GET N SOLVE REVOLUTIONARY BUSINESS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GET N SOLVE REVOLUTIONARY BUSINESS"

Transcript

1 GET N SOLVE REVOLUTIONARY BUSINESS

2 CON GET N SOLVE PARLIAMO DI LAVORO ESPONENZIALE.

3 INNANZITUTTO GET N SOLVE È un sistema di: 1. CO-WORKING 2. OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER I PROFESSIONISTI

4 CAPITOLO 1 IL CREDITO D IMPOSTA CHE COS É? Il credito d imposta è lo stato che rimborsa una parte di quello che spendi, attraverso le tasse che dovresti pagare.

5 CAPITOLO 1 IL CREDITO D IMPOSTA Quando si ristruttura un condominio oppure una casa privata e si migliora l efficenza energetica oppure si esegue l adeguamento antisismico lo stato Italiano riconosce un credito d imposta.

6 CAPITOLO 1 IL CREDITO D IMPOSTA In che proporzione? Alcuni esempi Se si cambiano i serramenti il credito d imposta sarà del 70% di quello che si spende. Se si rifà il tetto di casa il credito d imposta sarà pari al 65/70% della spesa. Se si rifà il cappotto della casa il credito d imposta sarà pari a 70/75% Se si migliorano le strutture per renderle anti sismiche il rimborso arriverà fino all 85%

7 CAPITOLO 1 IL CREDITO D IMPOSTA Come avviene il rimborso? Se quest anno devo pagare di tasse e ho rifatto il tetto di casa mia spendendo ecco cosa avviene: sarà costo del nuovo tetto di casa rimborso da parte dello stato in 10 anni Totale rimborso per il primo anno euro. Quest anno anziché pagare = pagherò solamente

8 CAPITOLO 1 IL CREDITO D IMPOSTA Ovviamente per ottenere il rimborso è necessario avere degli utili. Se non ho tasse da pagare l anno successivo, non potrò essere rimborsato di euro il prossimo anno. Ricordiamoci che in Italia gli over 65 sono superiori al 20%. Significa che in media in un condomino da ristrutturare su 10 persone che lo abitano i 2/3 sono persone Pensionate quindi senza possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali.

9 CAPITOLO 1 IL CREDITO D IMPOSTA Ovviamente per non perdere il rimborso è necessario avere degli utili. Se non ho tasse da pagare come faccio a essere rimborsato dei prossimi euro? Ricordiamoci che in Italia la popolazione povera è 1,7%. Ciò significa che in media in un condomino da ristrutturare su 10 persone che lo abitano 1,7 è Incapiente quindi senza possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali.

10 CAPITOLO 1 IL CREDITO D IMPOSTA Ovviamente per non perdere il rimborso è necessario avere degli utili se non ho tasse da pagare come faccio a essere rimborsato dei prossimi euro? Ricordiamoci che in Italia la popolazione senza lavoro è pari all 2,3% significa che in media in un condomino da ristrutturare su 10 persone che lo abitano 0,23 sono Disoccupate quindi senza possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali.

11 CAPITOLO 2 IL PROBLEMA ECONOMICO La conseguenza: In una riunione condominiale, su 10 persone 4/5 non hanno la possibilità di ristrutturare casa e oltre a bloccare il mercato immobiliare, tutti i condomini non hanno la possibilità di migliorare la classe energetica, quindi spendono il 30/40 % in più sulla bolletta.

12 CAPITOLO 3 L OPPORTUNITÀ

13 CAPITOLO 3 L OPPORTUNITÀ Novità: manovra 2017 LA CESSIONE DEL CREDITO D IMPOSTA

14 CAPITOLO 3 L OPPORTUNITÀ Oggi i condomini possono cedere il credito d imposta e prendere i soldi subito anziché in 10 anni.

15 CAPITOLO 3 L OPPORTUNITÀ I soldi arrivano direttamente sul conto dell impresa edile che svolgerà i lavori per il condominio o per la casa privata.

16 CAPITOLO 3 L OPPORTUNITÀ Ai condomini resterà da pagare solo la differenza rimanente. Esempio lavoro con il 70% di detrazione: Lavoro rifacimento del tetto euro di detrazione = Totale da pagare euro.

17 CAPITOLO 3 L OPPORTUNITÀ Ma come si pagano i restanti all impresa?

18 CAPITOLO 3 L OPPORTUNITÀ Anche i euro, potranno essere finanziati fino a 10 anni trasformando così un impegno finanziario solo per pochi in un agevolazione per tutti.

19 CAPITOLO 3 L OPPORTUNITÀ La rata dei restanti la potranno pagare anche le persone in difficoltà? si perchè il risparmio energetico ridurrà le spese sulla bolletta a tutti e in caso di famiglie in difficoltà interverrà il fondo di solidarietà.

20 MOTIVI CONVINCENTI

21 GET N SOLVE Le categorie interessate a iscriversi sono: Professionisti Agenzie immobiliari Agenti di commercio Imprese edili

22 CAPITOLO 4 I PROFESSIONISTI Chi è intenzionato a proporre i lavori con la cessione del credito d imposta agli amministratori di condominio/privati, deve essere iscritto a GET N SOLVE

23 CAPITOLO 5 I VANTAGGI PER I PROFESSIONISTI Grazie a GET N SOLVE il professionista riuscirà a trovare nuovi lavori.

24 CAPITOLO 6 ISCRIZIONE A GET N SOLVE Il professionista per essere iscritto dovrà mettere a disposizione una postazione di lavoro. Una scrivania, un telefono adatto a far lavorare un agente di commercio presso il suo studio oppure in un luogo diverso, ma in uso al professionista.

25 CAPITOLO 7 CO-WORKING Molti studi professionali hanno ridotto il personale per la riduzione del lavoro nell edilizia. Mettere a disposizione una postazione di lavoro crea al professionista delle opportunità incredibili. Chi afferrerà queste opportunità resterà sul mercato.

26 CAPITOLO 7 CO-WORKER Quanto costa l iscrizione a GET N SOLVE? 150 euro al mese. In cambio di cosa? Posto di lavoro (scrivania, telefono, eventuale segretaria.) presso lo studio di un professionista.

27 CAPITOLO 7 CO-WORKER Aggiungendo (a partire da) 80 euro al mese, il coworker avrà anche la gestione amministrativa a sua disposizione.

28 CAPITOLO 7 CO-WORKER Quanto tempo occorre per iniziare a lavorare con GET N SOLVE? Entro pochi giorni lavorativi dalla domanda di adesione.

29 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI Quali sono i rischi di un impresa edile? Il primo rischio : Economico/Finanziario Il secondo rischio: mancanza di lavoro Il terzo rischio: credibilità

30 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI Rischio economico Le aziende edili subiscono oneri bancari elevati. Esempio: Una grande società edile paga in media il 2/3 % sullo scoperto di conto. Una media azienda paga in media il 6/9% sullo scoperto di conto. Una Piccola azienda arriva a pagare dal 10% al 15% sullo scoperto di conto.

31 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI Rischio economico: oltre a pagare oneri bancari l azienda edile non ottiene sconti sull acquisto dei materiali edili presso i magazzini. La % media che si può ottenere pagando immediatamente un magazzino edile varia dal 3 al 7%.

32 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI Rischio economico: E se poi il cliente ritarda i pagamenti o non paga? 2017: aziende edili fallite nel 2009 erano i fallimenti.

33 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI Rischio economico: La poca liquidità porta le imprese edili ad impiegare personale non qualificato aumentando così il rischio di non essere pagate per motivi ragionevoli.

34 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI Mancanza di lavoro Oltre alla concorrenza disposta ad abbassare i prezzi, la crisi economica (vedi capitoli precedenti) ha ridotto drasticamente il numero dei lavori edili disponibili.

35 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI Perché le imprese edili devono iscriversi subito a GET N SOLVE?

36 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI I professionisti e le stesse aziende edili, cercano lavori per sviluppare il proprio ruolo attraverso GET N SOLVE. Quindi, per la prima volta le imprese edili avranno una rete vendita!

37 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI Trovato il lavoro, GET N SOLVE attraverso il fondo Harley&Dikkinson gestirà la pratica per acquisire il credito d imposta. Una volta acquisito il credito d imposta l impresa riceverà i soldi necessari per lo stato avanzamento lavori.

38 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI L impresa non avrà alcuno scoperto di conto risparmiando una media del 9%. Inoltre l impresa edile, avrà un ulteriore sconto presso i magazzini edili, che a questo punto saranno garantiti nel pagamento e potranno rilasciare sconti con una media del 5% e in più l impresa non rischierà di fallire!

39 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI Se sommiamo le percentuali e i rischi: - Un impresa non iscritta a GET N SOLVE paga oneri finanziari fino al 15/17% rischiando il fallimento. - Un impresa iscritta a GET N SOLVE paga euro anno più IVA + il 13 % sui lavori eseguiti e difficilmente grazie alla rete vendita GET N SOLVE, resterà priva di lavoro. Con la serenità di aver risolto i problemi finanziari e senza rischi di fallimento!

40 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI Oltremodo GET N SOLVE rilascia feedback alle imprese edili iscritte, dando la possibilità alle stesse di essere valutate aumentando cosi la loro credibilità sul mercato.

41 CAPITOLO 8 IMPRESE EDILI GET N SOLVE pubblica i nomi e i lavori svolti dalle imprese edili creando cosi una copertina web che normalmente un impresa edile non ha.

42 CAPITOLO 9 AGENZIE IMMOBILIARI Il cliente riscontrerà dei vantaggi nell acquisto, poiché l agenzia, essendo iscritta a GET N SOLVE, potrà usufruire delle agevolazioni legate alla ristrutturazioni. ESEMPIO: Se il cliente desidera acquistare un immobile da ristrutturare, ovviamente il prezzo sarà inferiore a quello di una casa in pronta consegna

43 CAPITOLO 9 AGENZIE IMMOBILIARI Di solito, però, il prezzo per ristrutturare l immobile è elevato. Grazie alla legge uscita nel 2017 (per i condomini) e nel 2018 (per le abitazioni private) il prezzo di vendita degli immobili da ristrutturare rimarrà ridotto e, allo stesso tempo lo sarà anche il costo per la ristrutturazione

44 CAPITOLO 9 AGENZIE IMMOBILIARI Immobile legato a una agenzia immobiliare normale Prezzo di vendita dell immobile: Immobile legato a una agenzia immobiliare iscritta a MBW Prezzo di vendita dell immobile: Costo ristrutturazione immobile: Costo ristrutturazione immobile: (con una media del 70%) =

45 CAPITOLO 10 L AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO Garanzie sul lavoro edile svolto I condomini inizieranno a pagare la prima rata del 40% rimanente, solo dopo il collaudo dei lavori svolti. Mai capitata una cosa del genere!

46 CAPITOLO 10 L AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO Nelle assemblee di condominio si sbloccheranno facilmente i lavori. La scelta ricadrà ovviamente sulle imprese che aderiranno a GET N SOLVE sia per le garanzie sul lavoro, sia per il risparmio dei lavori in media del 70%.

47 GET N SOLVE Il modo più semplice per ricominciare.

Studio Tributario e Societario

Studio Tributario e Societario Studio Tributario e Societario Piattaforma per la gestione del credito di imposta «sismabonus ed ecobonus condomini» Antonio Piciocchi Napoli 7 aprile 2018 Scenario Piattaforma Condòmini Investitori Imprese

Dettagli

Casa Sicura Casa Sicura agevolazione fiscale Sismabonus

Casa Sicura Casa Sicura agevolazione fiscale Sismabonus Casa Sicura Agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive: guida pratica, normativa, faq e documentazione tecnica. Casa Sicura è la nuova agevolazione

Dettagli

Ammontare delle detrazioni riconosciute e le spese sostenute a confronto

Ammontare delle detrazioni riconosciute e le spese sostenute a confronto Ammontare delle detrazioni riconosciute e le spese sostenute a confronto 2 Rilanciare la misura partendo dai limiti dell attuale disciplina Il limite principale dimostrato dall attuale disciplina è legato

Dettagli

L iniziativa «Cappotto Mio» per i condomìni

L iniziativa «Cappotto Mio» per i condomìni gas e luce L iniziativa «Cappotto Mio» per i condomìni Roma, 27 novembre 2018 I punti da cui siamo partiti per definire la nostra offerta I Ecobonus rappresenta un opportunità unica per riqualificare il

Dettagli

SOCIETÀ DEL GRUPPO ACSM AGAM VVALORE CASA + LA FORMULA ECOLOGICA. In collaborazione con

SOCIETÀ DEL GRUPPO ACSM AGAM VVALORE CASA + LA FORMULA ECOLOGICA. In collaborazione con In collaborazione con PERCHÈ CONVIENE UNA CASA PIÙ EFFICIENTE Cresce il valore dell immobile Migliora il comfort abitativo Si riducono i consumi energetici Diminuiscono i costi delle bollette Le nostre

Dettagli

EFFETTO DELLE DETRAZIONI FISCALI SUL MERCATO IMMOBILIARE

EFFETTO DELLE DETRAZIONI FISCALI SUL MERCATO IMMOBILIARE EFFETTO DELLE DETRAZIONI FISCALI SUL MERCATO IMMOBILIARE 26 Maggio 2017 CONVEGNO A.N.C.E. GIOVANI CATANIA Interviene la Dott.ssa Francesca Zingale FOCUS ON Detrazione IRPEF per le spese di ristrutturazione

Dettagli

IL C.D. SISMA-BONUS BENEFICI FISCALI E MODALITÀ DI DETRAZIONE

IL C.D. SISMA-BONUS BENEFICI FISCALI E MODALITÀ DI DETRAZIONE Seminario IL C.D. SISMA-BONUS BENEFICI FISCALI E MODALITÀ DI DETRAZIONE Modifica dell articolo 16 del DL. n. 63/2013 «Proroga delle detrazioni fiscali per interventi di ristrutturazione edilizia e per

Dettagli

Detrazioni fiscali, Cessione del credito Possibili forme di finanziamento

Detrazioni fiscali, Cessione del credito Possibili forme di finanziamento Detrazioni fiscali, Cessione del credito Possibili forme di finanziamento OBIETTIVO: DARE AGLI AMMINISTRATORI GLI STRUMENTI PER RENDERE EFFICIENTI E SICURI GLI EDIFICI OBSOLETI Incentivi fiscali Le 10

Dettagli

Che cos è un bonifico parlante

Che cos è un bonifico parlante Che cos è un bonifico parlante Autore : Redazione Data: 16/03/2015 Detrazioni fiscali per ristrutturazioni e acquisto mobili: non basta il bonifico ordinario. Per chi vuole fare lavori in casa, questo

Dettagli

Studio Tributario e Societario

Studio Tributario e Societario Studio Tributario e Societario Sismabonus ed Ecobonus: la gestione e cessione del credito d imposta. Piattaforma per creazione di un marketplace per la gestione del Credito di imposta c.d. «sismabonus

Dettagli

Detrazioni ristrutturazione: divisione tra marito e moglie. Autore : Redazione. Data: 02/06/2019

Detrazioni ristrutturazione: divisione tra marito e moglie. Autore : Redazione. Data: 02/06/2019 Detrazioni ristrutturazione: divisione tra marito e moglie Autore : Redazione Data: 02/06/2019 Coniugi: come avviene la ripartizione dei bonus fiscale sulle spese di ristrutturazione nell ipotesi di comproprietà

Dettagli

Architettiamo la Città Circoscrizione 6

Architettiamo la Città Circoscrizione 6 Circoscrizione 6 MASSIMO GIUNTOLI Presidente Ordine Architetti PPC Torino Giovedì 20 settembre 2018 Quartieri: Barriera di Milano, Regio Parco, Barca, Bertolla Ecobonus: cos è? L Ecobonus 2018 consente

Dettagli

Fiscalità edilizia. Guida Pratica alle ipotesi di cessione del credito d imposta

Fiscalità edilizia. Guida Pratica alle ipotesi di cessione del credito d imposta Fiscalità edilizia Guida Pratica alle ipotesi di cessione del credito d imposta AGOSTO 2017 PREMESSA La legge di Bilancio per il 2017 (legge 11 dicembre 2016, n.232) ha introdotto importanti novità sui

Dettagli

ECOBONUS 2018 CESSIONE DEL CREDITO

ECOBONUS 2018 CESSIONE DEL CREDITO Che cos'è ECOBONUS 2018 CESSIONE DEL CREDITO P r e s e n t e d b y UNA NUOVA POSSIBILITA' IMPORTANTISSIMA PER QUANTO RIGUARDA LE Riqualificazioni energetiche Stai valutando la possibilità di rifare la

Dettagli

Guida pratica all uso delle detrazioni fiscali per la casa e le attività commerciali

Guida pratica all uso delle detrazioni fiscali per la casa e le attività commerciali A cura dell Assessorato all Urbanistica e all Ambiente del Comune di Crema Guida pratica all uso delle detrazioni fiscali per la casa e le attività commerciali Matteo Piloni Assessore all Urbanistica e

Dettagli

La possibilità di cedere le detrazioni per lavori edili alle Banche UNA PROPOSTA CNA PER FAR RIPARTIRE IL PAESE

La possibilità di cedere le detrazioni per lavori edili alle Banche UNA PROPOSTA CNA PER FAR RIPARTIRE IL PAESE Confederazione Nazionale dell Artigianato e della Piccola e Media Impresa Politiche fiscali e societarie La possibilità di cedere le detrazioni per lavori edili alle Banche UNA PROPOSTA CNA PER FAR RIPARTIRE

Dettagli

Le agevolazioni fiscali per la tua casa

Le agevolazioni fiscali per la tua casa In questo primo video ti spiegherò i primi cinque punti del beneficio fiscale 65% 1 65% che è esattamente la percentuale che puoi recuperare dall imposta sul reddito della spesa che andrai a sostenere

Dettagli

L OPPORTUNITÀ ECONOMICA DEGLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA. ASPETTI FISCALI

L OPPORTUNITÀ ECONOMICA DEGLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA. ASPETTI FISCALI L OPPORTUNITÀ ECONOMICA DEGLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA. ASPETTI FISCALI Le novità introdotte dalla L. 11.12.2016 n. 232 Relatori: Dott. Ori Alberto - Dottore

Dettagli

le cinque cose che devi sapere se vuoi comperare un climatizzatore d aria e vuoi beneficiare delle detrazioni fiscali del 50%

le cinque cose che devi sapere se vuoi comperare un climatizzatore d aria e vuoi beneficiare delle detrazioni fiscali del 50% le cinque cose che devi sapere se vuoi comperare un climatizzatore d aria e vuoi beneficiare delle detrazioni fiscali del 50% Vorrei comprare un climatizzatore d aria, di quali agevolazioni posso beneficiare?

Dettagli

Le agevolazioni fiscali per gli interventi edilizi antisismici

Le agevolazioni fiscali per gli interventi edilizi antisismici Le agevolazioni fiscali per gli interventi edilizi antisismici Dott.ssa Milena Ciotti Presidente Commissione Giovani Iscritti dell ODCEC di Ascoli Piceno Ascoli Piceno, 22 maggio 2018 Dott. Daniele Illuminati

Dettagli

Sisma Bonus 2017: quinquennio

Sisma Bonus 2017: quinquennio Il Sisma Bonus allarga il perimetro per gli interventi detraibili, rispetto a quanto già previsto dalla previgente normativa, su tre punti fondamentali: I. Il nuovo bonus prevede l estensione dei benefici

Dettagli

Strumenti di finanza solidale e piattaforma per la cessione del credito per la riqualificazione condominiale. Andrea Ceoletta. Relazioni Esterne H&D

Strumenti di finanza solidale e piattaforma per la cessione del credito per la riqualificazione condominiale. Andrea Ceoletta. Relazioni Esterne H&D Strumenti di finanza solidale e piattaforma per la cessione del credito per la riqualificazione condominiale Andrea Ceoletta Relazioni Esterne H&D Il consumo energetico degli edifici residenziali: lo stato

Dettagli

FLAVIO MONOSILIO TITOLO CONVEGNO

FLAVIO MONOSILIO TITOLO CONVEGNO #ECOSISMABONUS: UN OPPORTUNITÀ PER IL PAESE E PER LE IMPRESE QUALIFICATE FLAVIO MONOSILIO TITOLO CONVEGNO 20 settembre RemTech Expo 2018 (19, 20, 21 Settembre) FerraraFiere www.remtechexpo.com 2 Sisma

Dettagli

Lavori sulle parti comuni dell'edificio: come funziona la detrazione fiscale per i condomini.

Lavori sulle parti comuni dell'edificio: come funziona la detrazione fiscale per i condomini. Ristrutturazione condominio 2018: agevolazioni fiscali Autore : Maria Monteleone Data: 20/03/2018 Lavori sulle parti comuni dell'edificio: come funziona la detrazione fiscale per i condomini. La legge

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Legge di Bilancio 2017: bonus ristrutturazioni, riqualificazione energetica e messa in sicurezza simica, conferme e novità.

COMUNICATO STAMPA. Legge di Bilancio 2017: bonus ristrutturazioni, riqualificazione energetica e messa in sicurezza simica, conferme e novità. Dott. Pietro D Onghia Ufficio Stampa Master m. 328 4259547 t 080 4959823 f 080 4959030 www.masteritaly.com ufficiostampa@masteritaly.com Master s.r.l. Master s.r.l. progetta, produce e commercializza accessori

Dettagli

CO.ABI Società Cooperativa Sede: Via Cavour, Faenza Tel Fax P.

CO.ABI Società Cooperativa Sede: Via Cavour, Faenza Tel Fax P. CO.ABI Società Cooperativa Sede: Via Cavour, 3 48018 Faenza Tel. 0546.26028 Fax. 0546.680085 email coabi@coabi.it - P.iva 0065241039 QUALI SERVIZI AI SOCI? L'indagine conoscitiva le preferenze dei soci

Dettagli

Incentivi e detrazioni fiscali nei Sismabonus ed Ecobonus 2017

Incentivi e detrazioni fiscali nei Sismabonus ed Ecobonus 2017 Via Franchetti, 4-37138 VERONA - Telefono 045.572697 - Fax 045.572430 - www.poroton.it - info@poroton.it Incentivi e detrazioni fiscali nei Sismabonus ed Ecobonus 2017 Sismabonus ed Ecobonus: novità, estensioni,

Dettagli

CREDITO D IMPOSTA RIQUALIFICARE CON LA CESSIONE DEL. VM GROUP Srl. via Cerveteri, VITERBO (VT)

CREDITO D IMPOSTA RIQUALIFICARE CON LA CESSIONE DEL. VM GROUP Srl. via Cerveteri, VITERBO (VT) VM GROUP Srl via Cerveteri, 3 01100 - VITERBO (VT) T +39 0761 221.222 T +39 351 80.50.502 E info@vmgroupsrl.com V M G R O U P RIQUALIFICARE CON LA CESSIONE DEL CREDITO D IMPOSTA LEGGE DI BILANCIO 2018

Dettagli

ECOBONUS E SISMABONUS L efficienza energetica e sicurezza sismica. Rimini, 7 novembre 2018 Nicola Massaro ANCE

ECOBONUS E SISMABONUS L efficienza energetica e sicurezza sismica. Rimini, 7 novembre 2018 Nicola Massaro ANCE ECOBONUS E SISMABONUS L efficienza energetica e sicurezza sismica Rimini, 7 novembre 2018 Nicola Massaro ANCE Sisma ed Ecobonus: un mercato ad altissime potenzialità Efficienza Energetica + EDIFICI RESIDENZIALI

Dettagli

A quali edifici si può applicare

A quali edifici si può applicare ECO SISMA bonus ECO SISMA bonus Sulla Gazzetta Ufficiale n.302 del 31.12.2018 è stata pubblicata la Legge di Bilancio 2019 (L. 30.12.2018 n.145) che proroga per tutto il 2019 le condizioni di accesso

Dettagli

ABITARE IN PROPRIETÀ. passi da seguire per comprare casa, le spese condominiali, gli obblighi dei proprietari

ABITARE IN PROPRIETÀ. passi da seguire per comprare casa, le spese condominiali, gli obblighi dei proprietari 2. ABITARE IN PROPRIETÀ passi da seguire per comprare casa, le spese condominiali, gli obblighi dei proprietari ABITARE IN PROPRIETÀ passi da seguire per comprare casa, le spese condominiali, gli obblighi

Dettagli

DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI

DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI Fucecchio, 23/01/2017 DOTT. MARCO GRAGNOLI DOTT. MASSIMILIANO PINZANI DOTT. ALESSIO CALTAGIRONE AMANTE DOTT.SSA FRANCESCA BUTI DOTT.SSA LARA CAPPELLI DOTT.SSA ALICE MARSILI FUCECCHIO 50054 Via di Burello,

Dettagli

ECOBONUS 2018 CESSIONE DEL CREDITO

ECOBONUS 2018 CESSIONE DEL CREDITO Che cos'è ECOBONUS 2018 CESSIONE DEL CREDITO P r e s e n t e d b y UNA NUOVA POSSIBILITA' IMPORTANTISSIMA PER QUANTO RIGUARDA LE Riqualificazioni energetiche Stai valutando la possibilità di rifare la

Dettagli

OGGETTO: Interventi antisismici 2017: cosa cambia con la Legge di Bilancio 2017

OGGETTO: Interventi antisismici 2017: cosa cambia con la Legge di Bilancio 2017 Informativa per la clientela di studio N. 12 del 18.01.2017 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Interventi antisismici 2017: cosa cambia con la Legge di Bilancio 2017 Gentile Cliente, con la stesura

Dettagli

Riqualificazione energetica e sismica con ENEL X

Riqualificazione energetica e sismica con ENEL X Riqualificazione energetica e sismica con ENEL X 2 Enel X Chi siamo - Mission Enel X nasce per capitalizzare la trasformazione dell'industria energetica esplorando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie,

Dettagli

forza L unione fa la Vantaggi per tutto il condominio Vantaggi per i singoli proprietari Vantaggi dei serramenti in alluminio

forza L unione fa la Vantaggi per tutto il condominio Vantaggi per i singoli proprietari Vantaggi dei serramenti in alluminio L unione fa la forza Vantaggi per tutto il condominio Vantaggi per i singoli proprietari Vantaggi dei serramenti in alluminio ECCO PERCHE CONVENGONO I NUOVI SERRAMENTI I vantaggi per il condominio Perché

Dettagli

CONSIGLIO NAZIONALE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI

CONSIGLIO NAZIONALE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI CONSIGLIO NAZIONALE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 00187 Roma Via in Arcione, 71 Tel. +39 06.42.00.84 Fax +39 06.42.00.84.44/5 www.cnpi.eu

Dettagli

CONVEGNO: SISMABONUS «Sisma-bonus: aspetti fiscali e possibilità di cessione delle agevolazioni»

CONVEGNO: SISMABONUS «Sisma-bonus: aspetti fiscali e possibilità di cessione delle agevolazioni» CONVEGNO: SISMABONUS «Sisma-bonus: aspetti fiscali e possibilità di cessione delle agevolazioni» Ancona, 4 luglio 2018 Mauro Sebastianelli Dottore Commercialista Revisore legale Componente Commissione

Dettagli

Proroga delle detrazioni sugli immobili e introduzione del bonus verde

Proroga delle detrazioni sugli immobili e introduzione del bonus verde verde 1 Proroga delle detrazioni sugli immobili e introduzione del bonus verde Con la Legge di Bilancio per l anno 2018 (L. 205/2017) sono state prorogate: la detrazione Irpef del 50% in tema di interventi

Dettagli

Interventi Antisismici

Interventi Antisismici Interventi Antisismici A seconda del risultato ottenuto con l esecuzione dei lavori, della zona sismica in cui si trova l immobile e della tipologia di edificio, sono concesse detrazioni differenti. Per

Dettagli

Le agevolazioni fiscali per la tua casa

Le agevolazioni fiscali per la tua casa Cosa vediamo nel terzo video Gli adempimenti richiesti Come fare i pagamenti La ritenuta sui bonifici Spese pagate tramite finanziamento Documenti da conservare Detrazione per l acquisto di mobili e di

Dettagli

Circolare Studio Prot. N 19/17 del 11/10/2017

Circolare Studio Prot. N 19/17 del 11/10/2017 Circolare Studio Prot. N 19/17 del 11/10/2017 MD/lb Monza, lì 11/10/2017 A Tutti i C l i e n t i Loro Sedi Oggetto: Riferimenti: CESSIONE DEL CREDITO CORRISPONDENTE ALLA DETRAZIONE SPETTANTE PER GLI INTERVENTI

Dettagli

Recupero edilizio, risparmio energetico, bonus arredi: novità della legge di stabilità 2014

Recupero edilizio, risparmio energetico, bonus arredi: novità della legge di stabilità 2014 Gennaio 2014 News per i Clienti dello studio Ai gentili clienti Loro sedi Recupero edilizio, risparmio energetico, bonus arredi: novità della legge di stabilità 2014 (Articolo 1 comma 139 Legge n. 147

Dettagli

STORIA DI GRUPPO I valori e i punti di forza. Cliente Cittadino. Territori. Sviluppo. Efficienza. Sostenibilità

STORIA DI GRUPPO I valori e i punti di forza. Cliente Cittadino. Territori. Sviluppo. Efficienza. Sostenibilità 1 UNA STORIA DI GRUPPO I valori e i punti di forza Territori Sostenibilità Cliente Cittadino Sviluppo Efficienza 2 IREN SMART SOLUTIONS Competenze ed esperienze consolidate Fotovoltaico Global service

Dettagli

Il Fondo nazionale per l'efficienza energetica: un'opportunità per le aziende e la Pubblica Amministrazione

Il Fondo nazionale per l'efficienza energetica: un'opportunità per le aziende e la Pubblica Amministrazione Il Fondo nazionale per l'efficienza energetica: un'opportunità per le aziende e la Pubblica Amministrazione Le opportunità di sviluppo degli investimenti per le imprese e la PA Il punto di vista dell Ance

Dettagli

Piattaforma per la cessione del credito e Strumenti di finanza solidale per la riqualificazione sistemica degli immobili.

Piattaforma per la cessione del credito e Strumenti di finanza solidale per la riqualificazione sistemica degli immobili. Piattaforma per la cessione del credito e Strumenti di finanza solidale per la riqualificazione sistemica degli immobili Marta Pellegrini Area Manager H&D Il consumo energetico degli edifici residenziali:

Dettagli

Bonus Mobili Guida alle detrazioni fiscali

Bonus Mobili Guida alle detrazioni fiscali Bonus Mobili 2013 Guida alle detrazioni fiscali Introduzione Il Bonus Mobili 2013 è una misura di incentivazione fiscale che consente di detrarre dalla dichiarazione dei redditi le spese documentate relative

Dettagli

Ecobonus 2019, guida alle detrazioni fiscali in vigore

Ecobonus 2019, guida alle detrazioni fiscali in vigore Ecobonus 2019, guida alle detrazioni fiscali in vigore di Redazione Pubblicato il 20 giugno 2019 L ecobonus è una delle agevolazioni fiscali più interessanti disponibili. In queste articolo illustriamo

Dettagli

Avv. Christian Attardi - Studio Associato KPMG

Avv. Christian Attardi - Studio Associato KPMG Con il patrocino di Avv. Christian Attardi - Studio Associato KPMG 1 Caratteri generali Beneficiari Tutti i soggetti, titolari di qualsiasi tipo di reddito: Reddito d impresa: l agevolazione non può riguardare

Dettagli

EFFICIENZA ENERGETICA

EFFICIENZA ENERGETICA EFFICIENZA ENERGETICA ECOBONUS, SISMABONUS E CESSIONE DEL CREDITO FISCALE aggiornamenti normativi (Direttiva UE, Agenzia delle Entrate e Decreto Crescita) Relatore: Renato Cremonesi 1 Normative DIRETTIVA

Dettagli

INVESTI NEL TUO CONDOMINIO

INVESTI NEL TUO CONDOMINIO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO INVESTI NEL TUO CONDOMINIO Incentivi provinciali e nazionali per gli interventi nel tuo condominio I vantaggi della riqualificazione ENERGETICA La riqualificazione energetica

Dettagli

Recupera il. grazie al bonus fiscale

Recupera il. grazie al bonus fiscale WWW.PREZZIPORTEBLINDATEROMA.IT Recupera il grazie al bonus fiscale Fino al 31/12/2017 SU PORTE BLINDATE, INFISSI E CASSEFORTI Fino al 31 Dicembre 2017 Agevolazioni fiscali Per lavori di ristrutturazione

Dettagli

Spett.Le Cliente. Imola, Gennaio 2018

Spett.Le Cliente. Imola, Gennaio 2018 Spett.Le Cliente Imola, Gennaio 2018 La scrivente Azienda, intende fornire ai propri clienti una sintesi delle più recenti misure introdotte dal Legislatore, con invito a rivolgersi agli/alle abituali

Dettagli

CREDITO CONDOMINIO ENERGY EFFICIENCY

CREDITO CONDOMINIO ENERGY EFFICIENCY CREDITO CONDOMINIO ENERGY EFFICIENCY Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il finanziamento Credito Condominio Energy Efficiency - Italia è un prodotto di Banco BPM Spa. Presso le filiali

Dettagli

COS E E COME FUNZIONA LA DETRAZIONE PER GIARDINI E TERRAZZI

COS E E COME FUNZIONA LA DETRAZIONE PER GIARDINI E TERRAZZI Bonus Verde2018 COS E E COME FUNZIONA LA DETRAZIONE PER GIARDINI E TERRAZZI Il nuovo Bonus per il verde urbano del 36% spetta ai privati e ai condomini che sostengono spese per la sistemazione di giardini

Dettagli

LE NOVITA FISCALI PER IL 2017

LE NOVITA FISCALI PER IL 2017 LE NOVITA FISCALI PER IL 2017 La Legge di Bilancio 2017 ed il recente Decreto del Ministro dell Economia e delle Finanze hanno introdotto molte novità in materia condominiale. Su alcune di queste, che

Dettagli

LEGGE DI STABILITA 2016 E LA FILIERA DELLE COSTRUZIONI GROSSETO 18 FEBBRAIO 2016

LEGGE DI STABILITA 2016 E LA FILIERA DELLE COSTRUZIONI GROSSETO 18 FEBBRAIO 2016 LEGGE DI STABILITA 2016 E LA FILIERA DELLE COSTRUZIONI GROSSETO 18 FEBBRAIO 2016 Legge di stabilità: più risorse per le infrastrutture. A livello statale: Rispetto al 2015 si registra un incremento dell

Dettagli

Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino

Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino Lavori in condominio Un caso pratico di cessione del credito Ance Torino - Agevolazioni in essere «Ecobonus» su singole unità abitative fino

Dettagli

SOMMARIO 1. LA DETRAZIONE FISCALE PER LA MESSA IN SICUREZZA ANTISISMICA DEGLI IMMOBILI 2. PERCENTUALI DI DETRAZIONE 3. SOGGETTI BENEFICIARI

SOMMARIO 1. LA DETRAZIONE FISCALE PER LA MESSA IN SICUREZZA ANTISISMICA DEGLI IMMOBILI 2. PERCENTUALI DI DETRAZIONE 3. SOGGETTI BENEFICIARI SOMMARIO 1. LA DETRAZIONE FISCALE PER LA MESSA IN SICUREZZA ANTISISMICA DEGLI IMMOBILI 2. PERCENTUALI DI DETRAZIONE 3. SOGGETTI BENEFICIARI 4. SPESE AGEVOLATE 5. ADEMPIMENTI 6. DOCUMENTI DA CONSERVARE

Dettagli

LEGGE DI STABILITÀ 2016: DISPOSIZIONI PER LE PERSONE FISICHE. Gianluca Odetto

LEGGE DI STABILITÀ 2016: DISPOSIZIONI PER LE PERSONE FISICHE. Gianluca Odetto LEGGE DI STABILITÀ 2016: DISPOSIZIONI PER LE PERSONE FISICHE Gianluca Odetto DETRAZIONI PER INTERVENTI SU IMMOBILI DETRAZIONE 50% PER RECUPERO EDILIZIO L art. 1 co. 74 della L. 208/2015 proroga al 31.12.2016

Dettagli

Oggetto: LEGGE DI BILANCIO, DECRETO FISCALE e ALTRE NOVITA - PRIVATI

Oggetto: LEGGE DI BILANCIO, DECRETO FISCALE e ALTRE NOVITA - PRIVATI Circolare n. 1C/ Bologna, 25 gennaio Oggetto: LEGGE DI BILANCIO, DECRETO FISCALE e ALTRE NOVITA - PRIVATI Si evidenziano di seguito le novità fiscali più significative per le persone fisiche non titolari

Dettagli

sonnencommunity La strada verso l indipendenza energetica.

sonnencommunity La strada verso l indipendenza energetica. sonnencommunity La strada verso l indipendenza energetica. Diventa anche tu membro della comunità energetica più innovativa d Europa. Tutte le informazioni sulle condizioni di adesione alla sonnencommunity

Dettagli

Le agevolazioni sulla casa per il 2017

Le agevolazioni sulla casa per il 2017 Le agevolazioni sulla casa per il 2017 Autore: Redazione In: Notizie di diritto Cerchi un commercialista? Confronta subito i preventivi dei nostri migliori esperti. È gratis! Chi vuole acquistare o ristrutturare

Dettagli

Condominio SMART La strada per la smartificazione del condominio

Condominio SMART La strada per la smartificazione del condominio Condominio SMART La strada per la smartificazione del condominio prof. ing. arch. Luca Rollino, Ph. D. 08 novembre 2018 c2rconsulting.com Cosa si intende per Smart City La città intelligente (dall'inglese

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE BILANCIO 2017: LE PRINCIPALI MISURE FISCALI

DISEGNO DI LEGGE BILANCIO 2017: LE PRINCIPALI MISURE FISCALI DISEGNO DI LEGGE BILANCIO 2017: LE PRINCIPALI MISURE FISCALI LE MISURE IN SINTESI Proroga «bonus ristrutturazioni» al 50% e «bonus mobili» PER L EDILIZIA Proroga e rimodulazione «Ecobonus» Proroga e rimodulazione

Dettagli

Bonus Verde: cos è e come funziona

Bonus Verde: cos è e come funziona Bonus Verde: cos è e come funziona Come si applica il Bonus Verde? Cosa deve fare l'amministratore di condominio? Quanto è detraibile? La guida tratta da "Immobili 2018" di Angelo Busani È uscita la versione

Dettagli

Ristrutturazioni edilizie (detrazione Irpef)

Ristrutturazioni edilizie (detrazione Irpef) LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE, ACQUISTO MOBILI, INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO E ANTISISMICI sulla base della legge di bilancio 209 fonte CONFEDILIZIA Ristrutturazioni edilizie

Dettagli

Fisco & News periodico di informazione fiscale

Fisco & News periodico di informazione fiscale Fisco & News periodico di informazione fiscale numero zero IN EVIDENZA COME RIMEDIARE AD ERRORI E DIMENTICANZE NEL TUO MODELLO 730 Se ti sei accorto di non aver indicato nella dichiarazione dei redditi

Dettagli

Bonus sulla casa 2017: cosa prevede la Legge di bilancio?

Bonus sulla casa 2017: cosa prevede la Legge di bilancio? Bonus sulla casa 2017: cosa prevede la Legge di bilancio? Autore: Redazione In: Focus Cerchi un commercialista? Confronta subito i preventivi dei nostri migliori esperti. È gratis! La Legge di bilancio

Dettagli

Prot. n Nuova guida dell Agenzia delle Entrate (aggiornata a giugno 2017): Le ristrutturazioni edilizie e sismabonus.

Prot. n Nuova guida dell Agenzia delle Entrate (aggiornata a giugno 2017): Le ristrutturazioni edilizie e sismabonus. Prot. n. 339 Circ. n. 154 del 19 giugno 2017 FISCO A TUTTE LE IMPRESE ASSOCIATE LORO SEDI Nuova guida dell Agenzia delle Entrate (aggiornata a giugno 2017): Le ristrutturazioni edilizie e sismabonus. Informiamo

Dettagli

Stima del patrimonio immobiliare da riqualificare sia ai fini del Sismabonus che del risparmio energetico

Stima del patrimonio immobiliare da riqualificare sia ai fini del Sismabonus che del risparmio energetico Stima del patrimonio immobiliare da riqualificare sia ai fini del Sismabonus che del risparmio energetico Ancona, 2 febbraio 2018 Francesco Manni Direzione Affari Economici e Centro Studi Sisma ed Ecobonus:

Dettagli

SOLUZIONI E STRUMENTI PER L ECONOMIA LOCALE

SOLUZIONI E STRUMENTI PER L ECONOMIA LOCALE SOLUZIONI E STRUMENTI PER L ECONOMIA LOCALE SEI ANNI DOPO IL SARDEX È DIVENTATO UN SIMBOLO DELL AZIONE LOCALE, STIMOLANDO LA NASCITA DI NUOVE RETI DI BUSINESS. Financial Times LIBERA LA LIQUIDITÀ E

Dettagli

LEASING ABITATIVO: UN OPPORTUNITÀ PER I PRIVATI

LEASING ABITATIVO: UN OPPORTUNITÀ PER I PRIVATI LEASING ABITATIVO: UN OPPORTUNITÀ PER I PRIVATI Gianluca De Candia ASSILEA Associazione Italiana Leasing Martedì 27 settembre 2016 LEASING: UN OPPORTUNITÀ PER I PRIVATI LEGGE DI STABILITA 2016: LEASING

Dettagli

Bonus casa 2017: nuove proroghe e novità

Bonus casa 2017: nuove proroghe e novità Bonus casa 2017: nuove proroghe e novità La legge di bilancio ha prorogato i bonus casa per l'efficienza energetica (e non solo) introducendo alcune novità. Facciamo il punto Come, ormai, noto è stato

Dettagli

FISCALITÀ EDILIZIA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE. 19 gennaio 2017

FISCALITÀ EDILIZIA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE. 19 gennaio 2017 FISCALITÀ EDILIZIA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE 19 gennaio 2017 I NODI URGENTI: LE AZIONI IN CORSO L EVOLUZIONE DEL MERCATO: LA CASA ENERGETICA ED ANTISISMICA Proposte urgenti 1. Proroga triennale della detrazione

Dettagli

Le nuove frontiere della riqualificazione attraverso la leva fiscale. Le linee guida della politica

Le nuove frontiere della riqualificazione attraverso la leva fiscale. Le linee guida della politica Brescia 24 maggio 2018 Antonio Misiani Senatore Le nuove frontiere della riqualificazione attraverso la leva fiscale. Le linee guida della politica Il settore edilizio ha cambiato pelle Il ruolo decisivo

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO ASSESSORATO ALLE INFRASTRUTURE E ALL AMBIENTE. Migliora l abitazione e fai crescere le attività economiche

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO ASSESSORATO ALLE INFRASTRUTURE E ALL AMBIENTE. Migliora l abitazione e fai crescere le attività economiche Migliora l abitazione e fai crescere le attività economiche Trento, 23 maggio 2017 IL CONTESTO Il 60% del patrimonio edilizio nazionale risulta costruito senza obblighi normativi finalizzati al contenimento

Dettagli

Dichiarazione dei redditi: ecco la bozza del Modello 730 per il 2017

Dichiarazione dei redditi: ecco la bozza del Modello 730 per il 2017 Dichiarazione dei redditi: ecco la bozza del Modello 730 per il 2017 Autore: Redazione In: Focus Cerchi un commercialista? Confronta subito i preventivi dei nostri migliori esperti. È gratis! Disponibile

Dettagli

News 05/2018 del 26/03/2018

News 05/2018 del 26/03/2018 Studio Tecnico Associato Marco Rossetti e Ivano Tantalo Architetti Via Verbania 4, 00182, Roma. Tel/Fax: 06.99929520 06.64019391 E-mail: info@ayd.it - Web Site: www.ayd.it P.I. 09390491000 - C.F. 09390491000

Dettagli

Eco-Sisma Bonus Strategie di intervento integrato per riqualificare l esistente Il ruolo del commercialista nella squadra di specialisti

Eco-Sisma Bonus Strategie di intervento integrato per riqualificare l esistente Il ruolo del commercialista nella squadra di specialisti Eco-Sisma Bonus Strategie di intervento integrato per riqualificare l esistente Il ruolo del commercialista nella squadra di specialisti Enrico Dell Elce Dottore Commercialista Revisore Legale Consigliere

Dettagli

PERMETTE LA CESSIONE DEL CREDITO D IMPOSTA PER ECOBONUS E SISMA BONUS

PERMETTE LA CESSIONE DEL CREDITO D IMPOSTA PER ECOBONUS E SISMA BONUS PERMETTE LA CESSIONE DEL CREDITO D IMPOSTA PER ECOBONUS E SISMA BONUS la cessione del credito di imposta è più semplice con la Metodologia messa a punto dai nostri Partners 1 L AGENZIA DELLE ENTRATE DISPOSTO

Dettagli

Novità in tema di spese di ristrutturazione e di risparmio energetico

Novità in tema di spese di ristrutturazione e di risparmio energetico Maria Cristina Sergiacomi (Dottore Commercialista e Revisore Contabile in Cuneo) Novità in tema di spese di ristrutturazione e di risparmio energetico 1 Riferimenti normativi L. 11/12/2016, n. 232, art.

Dettagli

Mercoledì 8 maggio 2019

Mercoledì 8 maggio 2019 LA NUOVA DISCIPLINA DEI PRELIMINARI DI VENDITA, POTENZIAMENTO DELLA TUTELA DEGLI ACQUIRENTI E RISCHI OPERATIVI PER L IMPRESA VENDITRICE. GLI INCENTIVI FISCALI ALLA RIGENERAZIONE URBANA PREVISTI DAL D.L.

Dettagli

1INTERVENTI DI EFFICIENZA ENERGETICA-ASPETTI FISCALI Caratteri generali

1INTERVENTI DI EFFICIENZA ENERGETICA-ASPETTI FISCALI Caratteri generali 1INTERVENTI DI EFFICIENZA ENERGETICA-ASPETTI FISCALI Caratteri generali Beneficiari Tutti i soggetti, titolari di qualsiasi tipo di reddito: Reddito d impresa: l agevolazione non può riguardare gli interventi

Dettagli

Marco Zandonà - ANCE

Marco Zandonà - ANCE Bonus fiscali: Novità del «decreto crescita» e questioni aperte Marco Zandonà - ANCE Conferenza Nazionale sul rischio sismico Dalla gestione del rischio alla prevenzione: il Sisma bonus 18 settembre 2019

Dettagli

MODELLO 730/2017 PERIODO D IMPOSTA 2016

MODELLO 730/2017 PERIODO D IMPOSTA 2016 MODELLO 730/2017 PERIODO D IMPOSTA 2016 Modello 730precompilato Quali informazioni contiene: I dati contenuti nella Certificazione Unica, che viene inviata all Agenzia delle entrate dai sostituti d imposta;

Dettagli

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE (detrazione Irpef)

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE (detrazione Irpef) LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE, ACQUISTO MOBILI, INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO E ANTISISMICI sulla base della l. n. 145/2018 (legge di bilancio 2019) e del d.l. n. 34/2019,

Dettagli

RISTRUTTURIAMO IL TUO BAGNO IN SOLI 8 GIORNI

RISTRUTTURIAMO IL TUO BAGNO IN SOLI 8 GIORNI SOLUZIONE CHIAVI IN MANO RISTRUTTURIAMO IL TUO BAGNO IN SOLI 8 GIORNI RISTRUTTURA A PARTIRE DA 5.900 IVA 22% INCLUSA RIMBORSO IVA 10%* -550 PREZZO FINALE AL NETTO DEL RIMBORSO A PARTIRE DA 5.350 *Accertati

Dettagli

LEGGE DI BILANCIO 2018

LEGGE DI BILANCIO 2018 LEGGE DI BILANCIO 2018 Ecobonus variabile e abbinabile al sismabonus, bonus verde, ristrutturazioni e bonus mobili. Incentivi per dimore storiche, alberghi e terme e Fondo per la demolizione degli edifici

Dettagli

Riqulificare con CappottoMio Eni gas e luce

Riqulificare con CappottoMio Eni gas e luce gas e luce Riqulificare con CappottoMio Eni gas e luce Milano, 14 marzo 2019 Agenda Eni in breve Il nostro obiettivo Il nostro progetto I nostri cantieri 2 Eni in breve Development, Gas & Lng Marketing

Dettagli

LA RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO SISMABONUS / ECOBONUS: opportunità

LA RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO SISMABONUS / ECOBONUS: opportunità LA RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO SISMABONUS / ECOBONUS: opportunità Cava de Tirreni, 19 febbraio 2018 Flavio Monosilio Direzione Affari Economici e Centro Studi Sisma ed Ecobonus: un mercato

Dettagli

RASSEGNA STAMPA CONVEGNO ECOBONUS E SISMABONUS, La grande occasione per la sicurezza e l efficienza energetica della casa 26 SETTEMBRE 2017

RASSEGNA STAMPA CONVEGNO ECOBONUS E SISMABONUS, La grande occasione per la sicurezza e l efficienza energetica della casa 26 SETTEMBRE 2017 RASSEGNA STAMPA CONVEGNO ECOBONUS E SISMABONUS, La grande occasione per la sicurezza e l efficienza energetica della casa 26 SETTEMBRE 2017 Una raccolta dei principali riscontri sulla stampa nazionale

Dettagli

Ristrutturazione della casa: guida alle detrazioni 2016

Ristrutturazione della casa: guida alle detrazioni 2016 Ristrutturazione della casa: guida alle detrazioni 2016 Ristrutturazione della casa: prorogati per il 2016 il bonus Irpef sulle ristrutturazioni edilizie del 50%, l ecobonus del 55%, e il bonus mobili

Dettagli

Liberi dalla bolletta per 20 anni

Liberi dalla bolletta per 20 anni Liberi dalla bolletta per 20 anni COSA FA MISTACCO MISTACCO produce energia elettrica tramite diverse pale eoliche posizionate nel sud Italia. Produciamo l energia elettrica e la consegnammo al cliente

Dettagli

Studio Tributario e Societario

Studio Tributario e Societario Studio Tributario e Societario Sismabonus ed Ecobonus: la gestione e cessione del credito d imposta. Piattaforma per creazione di un marketplace per la gestione del Credito di imposta c.d. «sismabonus

Dettagli

Consulenza e Professionalità La Cultura del Credito

Consulenza e Professionalità La Cultura del Credito v 11.14 Consulenza e Professionalità La Cultura del Credito v. 2-18 Leader in Italia nella consulenza del credito alle famiglie Kìron ed Epicas sono i marchi che contraddistinguono la rete di mediazione

Dettagli

Bonus in edilizia 2017, ecco il quadro dei nuovi incentivi previsti per il settore edile

Bonus in edilizia 2017, ecco il quadro dei nuovi incentivi previsti per il settore edile Bonus in edilizia 2017, ecco il quadro dei nuovi incentivi previsti per il settore edile Bonus in edilizia 2017: detrazioni fiscali, ecobunus, bonus mobili, interventi antisismici, bonus alberghi. Ecco

Dettagli