CROCIERA NEL MEDITERRANEO MARINER OF THE SEAS 27 AGOSTO 2011 CONVOCAZIONE GRUPPO MARTINELLI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CROCIERA NEL MEDITERRANEO MARINER OF THE SEAS 27 AGOSTO 2011 CONVOCAZIONE GRUPPO MARTINELLI"

Transcript

1 CROCIERA NEL MEDITERRANEO MARINER OF THE SEAS 27 AGOSTO 2011 CONVOCAZIONE GRUPPO MARTINELLI LUOGO E ORARIO DI RITROVO: Sabato 27 agosto Il ritrovo dei sigg. partecipanti è fissato come segue: Lucca: (ospiti Sct e Martinelli) ritrovo pullman numero n.1 e n.2 ore davanti il supermercato Esselunga di S. Concordio partenza pullman ore Viareggio: (ospiti Sct Mare) ritrovo pullman n.3 e n.4 ore davanti al Magazzino SCT Mare in Via dei Falegnami, 1, zona Industriale Bocchette partenza pullman ore Carrara: (ospiti Itf) ritrovo pullman n.5 ore presso campo sportivo Covetta, in Via Covetta a Avenza partenza pullman ore Il ritrovo a Genova è presso Porto di Genova, Terminal Crociere Ponte dei Mille, desk personalizzato Gruppo Martinelli dalle ore ed entro e non oltre le ore 15.00, per la consegna dei bagagli e il ritiro dei documenti. All'imbarco i crocieristi dovranno svolgere nell'ordine le seguenti operazioni: a) presentarsi al banco check-in Royal Caribbean per il controllo del biglietto di crociera e del documento di riconoscimento. b) vi verranno consegnate le etichette bagaglio da compilare con nome, cognome, nome della nave, numero della cabina, data e porto di partenza. b) consegnare il bagaglio, precedentemente etichettato, agli addetti che provvederanno a recapitarlo in cabina. c) dopo il controllo dei documenti, i crocieristi riceveranno la Sea Pass, la carta magnetica utile per i pagamenti a bordo. Per il rilascio della Sea Pass è richiesta la registrazione della propria carta di credito, oppure l addebito degli extra sulla tessera. Nessun deposito monetario è richiesto, ma al raggiungimento dei 300 dollari di spesa i clienti sono chiamati a saldare subito tale cifra. In nessun caso sono accettati gli assegni personali ne le carte di credito prepagate. Lo staff Studio DOC e Royal Caribbean saranno a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

2 Il check in chiuderà circa due ore prima della partenza della nave, alle ore 17.00, ma per questioni organizzative raccomandiamo di essere a bordo entro le ore massimo La partenza della nave è prevista alle ore Il rientro al porto di Genova il 03 settembre è previsto alle ore Itinerario crociera MARINER OF THE SEAS: Giorno Itinerario Arrivo Partenza Sabato 27 Genova Domenica 28 Ajaccio (Corsica) Lunedì 29 Cannes/Montecarlo Martedì 30 Barcellona (Spa) Mercoledì 31 Palma di Maiorca (Spa) Giovedì 1 navigazione - - Venerdì 2 Civitavecchia (Ita) Sabato 3 Genova (Ita) HOSPITALITY DESK A BORDO: Al Ponte 6 a disposizione esclusiva degli ospiti Gruppo Martinelli per informazioni durante la crociera, con i seguenti orari : - Mattina: dalle ore alle ore Pomeriggio: dalle ore alle ore Sera: dalle ore alle ore PROGRAMMA DEL GIORNO: Il giorno di imbarco alle ore 16,00 è previsto un incontro di benvenuto, riservato agli ospiti del gruppo Martinelli, per la presentazione della nave, dei servizi e delle escursioni ( il luogo dell incontro sarà comunicato al momento dell imbarco). Ogni sera verrà distribuito nelle cabine il programma dettagliato per il giorno successivo al fine di informare i crocieristi sulle attività ed i divertimenti proposti dallo staff Royal Caribbean. E previsto un programma esclusivo per il gruppo Martinelli, che vi sarà comunicato durante i saluti aziendali il giorno dell imbarco e sarà riportato nel dettaglio nel Diario di Viaggio che vi sarà consegnato con i documenti di viaggio. DOCUMENTI DI VIAGGIO: Per i cittadini italiani, residenti in Italia, sarà necessario essere in possesso di carta d identità valida per l espatrio o del Passaporto in corso di validità (N.B. la patente di guida non può essere considerata valida).

3 Attenzione: non sono accettate le carte d identità cartacee ed elettroniche rinnovate con il timbro! Per i cittadini stranieri residenti in Italia sarà necessario controllare la validità del documento per l espatrio presso il consolato o ambasciata di appartenenza. MINORI: I ragazzi con più di 15 anni possono salire a bordo con: 1) Propria carta d identità valida per l espatrio; 2) Passaporto proprio del minore; I documenti validi per i minori di 15 anni di nazionalità italiana che espatriano sono: 1) Passaporto dei Genitori o di chi ne fa le veci su cui sono inseriti i nominativi dei minori purchè esso sia stato rilasciato anteriormente al 25 novembre 2009 (dai 10 ai 15 anni dovrà essere inserita anche la foto); 2) Passaporto proprio (rilasciato a qualsiasi età); 3) Certificato di nascita del minore, corredato di fotografia del bambino e vidimato dalla Questura competente per l espatrio. In nessun caso i minori di anni 18 possono salire a bordo della nave non accompagnati. Attenzione: In caso di minore in cabina con un solo genitore o con terzi è necessario avere la delega scritta del secondo genitore o di entrambi (questo non vale per affidamenti esclusivi che devono essere provati). (I moduli delega sono disponibili presso i punti vendita del gruppo Martinelli e sui sito e siti collegati) VIAGGIARE CON SOLDI CONTANTI: Ai sensi del Regolamento CE 1889/2005 ogni persona fisica che entra o esce dalla Comunità e trasporta denaro contante di importo pari o superiore ad Euro ,00 deve dichiarare tale somma alle autorità competenti dello Stato membro, attraverso il quale essa entra nella Comunità o ne esce a norma del presente regolamento. PAGAMENTI A BORDO: A bordo sarà aperto per ogni camera un conto di addebito, detto SeaPass. Il conto vi permette di usufruire di tutti i servizi extra di bordo, senza utilizzare il denaro contante (non sono presenti bancomat a bordo). Il conto sarà convalidato con carta di credito o di addebito, sulla quale verranno automaticamente addebitate le spese effettuate a bordo. Un estratto conto dettagliato in dollari sarà consegnato in camera. Il pagamento sarà addebitato sulla carta in euro. Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, American Express, Discovery e Diners. Non sono accettate Visa Elektron, Bancomat e tutte le carte prepagate. Per tutti gli acquisti extra, i prezzi esposti sono tasse escluse, che pertanto verranno addebitate su tutte le spese nella misura del 15% nella Sea Pass. N.B.= La compagnia navale potrà chiedere al crocierista di addebitare sulla carta di credito un importo a titolo di acconto e/o deposito, che sarà in linea con la spesa giornaliera del crocierista, per assicurare la disponibilità di fondi e risulterà come in sospeso (pending). Generalmente ci vorranno 30 giorni lavorativi dalla fine della crociera perché tale addebito venga stornato.(questa eventualità si può verificare qualora il monte acquisti giornaliero risulti piuttosto elevato).

4 MANCE A BORDO: Le mance al personale di bordo sono già incluse nella quota della vostra crociera. Riceverete in camera, 2 giorni prima dello sbarco, i vouchers che dimostrano che avete pagato le mance. STATO DI SALUTE E ATTITUDINE AL VIAGGIO: Il passeggero garantisce di essere in condizioni fisiche idonee a viaggiare per nave ed aereo. Eventuali condizioni di inabilità e/o handicap obbligano il passeggero a presentare all atto della prenotazione un certificato medico attestante l idoneità al viaggio, in assenza del quale potrà essere rifiutato l imbarco. Eventuali specifiche esigenze di trasporto e/o alloggio e/o assistenza dovranno essere comunicate all atto della prenotazione e sono soggette a disponibilità. Le navi non dispongono di locali/attrezzature/assistenza medica specialistiche. Le signore che abbiano raggiunto le 24 settimane di gravidanza alla data dell imbarco non sono accettate a bordo, neanche previa presentazione del certificato medico. Royal Caribbean non è in ogni caso responsabile di qualsivoglia conseguenza derivante dall inabilità del passeggero al viaggio, che sia stata o meno manifestata. Nessun rimborso o indennizzo è dovuto al passeggero che non possa iniziare ovvero proseguire il viaggio a cagione della propria inabilità. ASSICURAZIONE: è stata emessa una polizza assicurativa medico-bagaglio base valida per tutto il soggiorno per i partecipanti. In caso di necessità, contattare sempre i nostri assistenti Studio Doc a bordo prima di ogni richiesta di prestazione medica. Troverete tutte le informazioni necessarie (modalità di contatto e di comportamento in caso di attivazione del servizio, massimali etc) all interno dei documenti di viaggio. SERVIZIO MEDICO: E presente a bordo un centro medico che dispone di un dottore qualificato e di una o più infermiere. Tutti i servizi medici sono a pagamento e dovranno essere pagati a bordo. Si raccomanda di portare con sé i comuni farmaci da viaggio. PASTI: Gli orari dei pasti si basano sulla posizione geografica e l'itinerario della nave e sono indicati nel programma giornaliero. COLAZIONE: Libera e senza posti riservati. PRANZO: Libero e senza posti riservati. CENA: E stato confermato il secondo turno al ristorante principale alle ore 21.15, con posti riservati presso l area Gruppo Martinelli. SERVIZIO IN CAMERA: E disponibile in qualsiasi ora del giorno o della notte : gratuito per i pasti principali, a pagamento $3,95 tra la mezzanotte e le ore 5,00 del mattino.

5 DIETE SPECIALI: Tutti coloro che hanno esigenze particolari dovranno comunicarlo al momento della prenotazione o comunque prima della salita a bordo. Il cliente dovrà attendere la risposta da parte degli organizzatori. I pasti a regime particolari sono disponibili solo al ristorante principale. REGOLE SUL FUMO: Sulle navi sono predisposte aree fumatori e non fumatori. Tutti i teatri, le sale da pranzo e le camere (escluse quelle con balcone) sono non fumatori. Per poter fumare o acquistare tabacco a bordo è necessario essere maggiorenni. Sigarette, sigari e tabacco non dovranno essere gettate in mare ma posti negli appositi contenitori. La normativa sul fumo può essere soggetta a limitazioni in base alle leggi locali. I trasgressori potranno essere soggetti a multe. LETTINI E CULLE: Sono a disposizione del crocierista gratuitamente per bambini al di sotto dei 3 anni, senza diritto di prenotazione. Si invitano i signori crocieristi a non occupare i lettini con oggetti personali durante eventuali lunghe assenze. SERVIZI A BORDO: A bordo gli ospiti possono scegliere tra moltissime strutture dove praticare attività a bordo, nei 15 ponti presenti, tra cui pista di pattinaggio sul ghiaccio, parete per scalata, campo da golf a 9 buche, campo da gioco per pallacanestro e pallavolo. Inoltre: Il Day Spa mette a disposizione una modernissima palestra e un impianto termale all avanguardia, oltre al salone di bellezza e al salone di parrucchieri. Il Casinò Royal intratterrà le vostre serate. Una biblioteca su 2 piani con oltre 3000 volumi, un teatro che offre spettacoli in stile Broadway, musical e rappresentazioni a tema, un nightclub, una sala proiezione. BAMBINI: Per i bambini c è a disposizione l Adventure Ocean Youth Programme che propone attività guidate e sorvegliate per bambini e ragazzi di tutte le età: ROYAL BABIES* (da 6 a 18 mesi) ROYAL TOTS* (da 18 a 36 mesi) AQUANAUTS (da 3 a 5 anni) EXPLORERS (da 6 a 8 anni) VOYAGERS (da 9 a 11 anni) NAVIGATORS (da 12 a 14 anni) TEENS (da 15 a 17 anni) * si richiede la partecipazione dei genitori Troverete conferme orari e attività specifiche nel programma del giorno. Servizio babysitting personalizzato su richiesta e a pagamento. ESCURSIONI: Le escursioni sono prenotabili prima della partenza. Nel sito internet e siti collegati, sono indicate tutte le istruzioni per l adesione e per il pre pagamento.

6 Vi ricordiamo che per le escursioni prenotate entro il 31 luglio è previsto uno sconto del 10%. Verranno comunque accettate adesioni a bordo durante i saluti aziendali e la presentazione del programma. L effettuazione delle escursioni è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Escursione di Ajaccio: Per chi volesse aderire all escursione del 28 agosto, ricordiamo che questa sarà confermata la sera prima in base al numero di partecipanti e alla disponibilità dei pullman e delle guide. Per informazioni a bordo rivolgersi all hospitality desk Gruppo Martinelli. SALITA A BORDO DOPO ESCURSIONI: Nei documenti di viaggio saranno riconfermati gli orari di partenza della nave dal singolo porto dopo le escursioni. In caso di spostamenti con mezzi propri è responsabilità dei passeggeri essere a bordo entro e non oltre 1 ora dalla partenza della nave. OGGETTI PREZIOSI: Tutti gli oggetti preziosi e di valori, nonché quelli per voi di particolare importanza (medicine, documenti di viaggio, macchine fotografiche, gioielli, oggetti fragili etc ) devono essere trasportati a mano e non devono essere lasciati incustoditi in camera o a bordo. Essi potranno essere custoditi nella cassetta di sicurezza o depositati presso il Commissario di bordo. Royal Caribbean non si assume la responsabilità per gli oggetti lasciati incustoditi. In caso di furto o danneggiamento, vi invitiamo a denunciare subito l accaduto. OGGETTI PROIBITI: Non sono ammessi oggetti pericolosi o illegali (armi, esplosivi, droghe, oggetti infiammabili). VALUTA A BORDO: la valuta utilizzata a bordo è il dollaro USA ($). Per chi non utilizza la carta di credito e paga in contanti, si consiglia approvvigionarsi di valuta in dollaro USA $ prima della partenza, per evitare eventuali problemi di cambio. ANIMALI DOMESTICI: Gli animali non sono ammessi a bordo. VISITATORI: Per motivi di sicurezza, i visitatori non sono ammessi a bordo. ABBIGLIAMENTO: Sono suggeriti tre tipi di abbigliamento: abbigliamento casual da barca o da giorno; abbigliamento classico da vacanza per le visite e lo shopping; abbigliamento da sera. Solitamente durante le crociere di 7 notti ci sono due serate formali, una informale e quattro casual. Raccomandiamo scarpe comode (con tacco basso) per camminare a bordo durante il giorno. A terra durante le escursioni avrete bisogno di scarpe comode, un cappello e crema solare. Nel visitare musei, moschee, templi e chiese è consigliato (e in certi casi obbligatorio) vestire in modo consono e formale. Le donne dovranno indossare pantaloni o gonna sotto il ginocchio; top senza maniche e pantaloncini corti non sono permessi. Per l abbigliamento da sera tenere conto di:

7 - Serate casual: per i signori, una maglietta sportiva e pantaloni, per le signore, completo pantaloni o gonna e camicetta. - Serate informali: ai signori è richiesto di indossare la giacca, la camicia e la cravatta, mentre le signore potranno indossare un tailleur o un abito. - Serate formali: ad entrambi è richiesto di indossare un completo elegante. PREFISSO TELEFONICO: Per chiamare a bordo: VOLTAGGIO ELETTRICO: Tutte le cabine sono dotate di corrente alternata 110/220 V. Non è necessario l adattatore. INTERNET: Il servizio internet a bordo ha un costo di euro 0,50 cent al minuto nelle diverse postazioni a disposizione. PROCEDURE DI SBARCO BAGAGLI: Al termine della crociera, sono previste alcune formalità e procedure di sbarco. A bordo riceverete tutte le istruzioni necessarie. L ultima sera gli ospiti devono preparare le valigie e depositarle fuori dalla camera, con apposite etichette compilate con nome, cognome, indirizzo e, se presente, dettagli del volo. Per chi raggiunge il porto d imbarco con mezzi propri : COME RAGGIUNGERE LA STAZIONE MARITTIMA: - Aeroporto Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo Tempo di percorrenza indicativo tra l'aereoporto e il Porto di Genova - 20 minuti in automobile - In auto Autostrada A12/A7 - Uscita Genova Ovest Seguire le indicazioni stradali per il Porto di Genova, Terminal Crociere/ Terminal Traghetti. - In treno - Stazione Genova Piazza Principe Dalla stazione di Genova Piazza Principe è possibile raggiungere velocemente il Terminal Crociere/ Terminal Traghetti in circa 10 minuti.

8 Informazioni parcheggio: Per il Porto di Genova, la struttura convenzionata Royal Caribbean è "Parkmar". Per avere indicazioni su come raggiungere la struttura e verificare i prezzi cliccare qui: Per informazioni vi chiediamo di contattare direttamente l agenzia STUDIO D.O.C. al numero 0422/ Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore alle e dalle alle Numero di telefono assistenti Studio DOC a bordo: Numero di telefono accompagnatori Gruppo Martinelli Vincenzo Maggiore : 349/ coordinatore Piero Pastore 348/ (Martinelli spa) Vittorio Ricci 348/ (Martinelli spa) Paolo Martinelli 348/ (Martinelli spa) Elena Biselli 328/ (Itf) Roberto Marganti 348/ (Sct) Paolo Bertuccelli 335/ (Sct Mare) Daniele Brocchini 345/ (Sct Mare)

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Dalle ore 20.00 alle ore 20.30 Accoglienza al Museo Storia Naturale della Maremma, sistemazione dei bagagli per la notte ore 21.00 Conoscenza e inizio laboratorio didattico

Dettagli

NAVE - 5 GIORNI DAL 10 AL 14 APRILE 2014

NAVE - 5 GIORNI DAL 10 AL 14 APRILE 2014 CROCIERA COSTA FAVOLOSA CORSICA SPAGNA FRANCIA NAVE - 5 GIORNI DAL 10 AL 14 APRILE 2014 GIOVEDÌ 10 APRILE SAVONA RITROVO DEI PARTECIPANTI IN ORARIO DA CONVENIRE AL PORTO DI SAVONA. DISBRIGO DELLE FORMALITÀ

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-20162016

PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-20162016 PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-20162016 Età degli atleti Possono iscriversi al Settore Propaganda i nati/e dal 2011 al 2003 partecipanti all attività federale dalla U6, U8, U10 e U12. Possono

Dettagli

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI CLUB HOUSE REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI Si ricordano le regole generali da applicare sempre e in ogni luogo : E obbligatoria

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile IN COLLABORAZIONE CON AACV LANTERNA VOLLEY E A.S.D.POLCEVERA FITNESS E SPORT NUOVA LOCATION... NUOVE PALESTRE... VI ASPETTA UNA NUOVA GRANDE EDIZIONE Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28

Dettagli

Prima colazione presso il ristorante self service oppure (tutta la mattinata) cappuccino e cornetto presso i bar

Prima colazione presso il ristorante self service oppure (tutta la mattinata) cappuccino e cornetto presso i bar Hotel on Board a BARCELLONA - Programma BCC Sabato 7 aprile 2012 Ore 16.30 appuntamento al palazzetto dello sport di Genzano Ore 19.00 Appuntamento con tutti i partecipanti presso la biglietteria Grimaldi

Dettagli

ANEK LINES Condizioni Generali

ANEK LINES Condizioni Generali ANEK LINES Condizioni Generali Condizioni di trasporto I Passeggeri, i Loro bagagli ed i veicoli sono trasportati in conformità alle seguenti direttive : a) Convenzione Internazionale di Atene del 1974

Dettagli

Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione

Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione 20 22 Novembre 2014 ROMA MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione Si prega di compilare la scheda in ogni sua parte ed inviarla,

Dettagli

INTEGRATA E WHITE LABEL

INTEGRATA E WHITE LABEL FAQ INTEGRATA E WHITE LABEL I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto

Dettagli

Condizioni di contratto ed al tre informazioni importanti

Condizioni di contratto ed al tre informazioni importanti Condizioni di contratto ed al tre informazioni importanti CONDIZIONI DI CONTRATTO ED ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI SI INFORMANO I PASSEGGERI CHE EFFETTUANO UN VIAGGIO CON DESTINAZIONE FINALE O UNO STOP

Dettagli

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione Hotel Santa Isabel di Giuseppa Sabbatino

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione Hotel Santa Isabel di Giuseppa Sabbatino Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione Hotel Santa Isabel di Giuseppa Sabbatino Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo

Dettagli

REGOLAMENTO PARCHEGGIO STAZIONE

REGOLAMENTO PARCHEGGIO STAZIONE PARCHEGGIO STAZIONE 1. Per accedere al parcheggio l utente deve ritirare il tagliando di entrata alla colonnina di ingresso o essere in possesso di una tessera d abbonamento. Tali documenti autorizzano

Dettagli

Campagna Abbonamenti 2015/16

Campagna Abbonamenti 2015/16 Campagna Abbonamenti 2015/16 Novità #INSIEMEAVOI Rimodulata l offerta famiglie: 480,00 con un figlio o 560,00 con 2 o più figli. Per la stagione 2015/16 è stata introdotta la gratuità dal terzo figlio

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

* ALLA PARI * Benvenuti a tutti/e candidati au pair!

* ALLA PARI * Benvenuti a tutti/e candidati au pair! * ALLA PARI * Benvenuti a tutti/e candidati au pair! Qui potrete trovare tutte le informazioni, di carattere generale sul nostro programma au pair in Spagna! Il candidato/a ideale che possa ricoprire il

Dettagli

SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO

SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO FASCIA ORARIA DI ESERCIZIO DEL SERVIZIO Dalle 6.00 alle 21.00 dal lunedì al sabato escluso Agosto e le festività infrasettimanali ORARI DI APERTURA DEL CALL CENTER

Dettagli

PROCEDURE PER LE VISITE GUIDATE

PROCEDURE PER LE VISITE GUIDATE PROCEDURE PER LE VISITE GUIDATE A.PRIMA DI EFFETTUARE LA VISITA GUIDATA E NECESSARIO OTTENERE I SEGUENTI DOCUMENTI. - IL TITOLATE DELLA DITTA/SOCIETA DELL AUTUBUS INDIVIDUATO PER LA GITA DOVRA DICHIARARE

Dettagli

Scritto da Rosanna Nicolì Lunedì 25 Gennaio 2016 00:00 - Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Maggio 2016 06:19

Scritto da Rosanna Nicolì Lunedì 25 Gennaio 2016 00:00 - Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Maggio 2016 06:19 Con l inizio del mese di Febbraio 2016 il sistema di acquisto e prenotazione pasti del servizio di ristorazione scolastica verrà informatizzato. Alle famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio

Dettagli

Ciclostorici in Crociera: 11-12-13-14 Novembre 2016 con la nave MSC Magnifica

Ciclostorici in Crociera: 11-12-13-14 Novembre 2016 con la nave MSC Magnifica Ciclostorici in Crociera: 11-12-13-14 Novembre 2016 con la nave MSC Magnifica "CICLOSTORICI IN CROCIERA" dall'11 al 14 Novembre 2016 con la stupenda nave da crociera MSC MAGNIFICA Itinerario: Genova-Barcellona-Marsiglia

Dettagli

MSC VOYAGERS CLUB: INFORMAZIONI GENERALI

MSC VOYAGERS CLUB: INFORMAZIONI GENERALI MSC VOYAGERS CLUB: INFORMAZIONI GENERALI Cosa è MSC Voyagers Club? MSC Voyagers Club è il programma fedeltà riservato agli ospiti MSC Crociere. È il modo in cui MSC Crociere premia i suoi clienti più fedeli.

Dettagli

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS PROPOSTA PER: FIDAL Data: 12 Aprile 2011 XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS INFORMAZIONI UTILI: Stato sovrano: Stati Uniti d America Superficie: 251,60Km²

Dettagli

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dall 11 maggio 2015) NORME GENERALI

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dall 11 maggio 2015) NORME GENERALI CLUB HOUSE REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dall 11 maggio 2015) NORME GENERALI E obbligatoria la frequentazione in abiti consoni al decoro dell ambiente. I soci

Dettagli

Scopri il tuo talento Esperienza di orientamento e cultura universitaria

Scopri il tuo talento Esperienza di orientamento e cultura universitaria MODALITA E DOCUMENTI PER PARTECIPARE AL MODULO DI DIRITTO Università Bocconi, Documenti allegati Modalità di partecipazione e aspetti organizzativi Liberatoria (allegato 1) Quota di partecipazione (allegato

Dettagli

Regolamento Studenti

Regolamento Studenti Regolamento Studenti INTRODUZIONE Il manuale è stato scritto per tutti gli studenti e gli insegnati che scelgono L Accademia per le loro vacanze studio. I nostri obbiettivi: -essere certi che i tutti conoscano

Dettagli

CARNEVALE 2012 CON LO SCI CLUB LA VALLETTA A INNSBRUCK

CARNEVALE 2012 CON LO SCI CLUB LA VALLETTA A INNSBRUCK CARNEVALE 2012 CON LO SCI CLUB LA VALLETTA A INNSBRUCK Caro amico /amica socio dello Sci Club La Valletta, anche il prossimo anno il nostro sci club, organizza il tradizionale week-and di carnevale. Questʼanno

Dettagli

La conoscenza dell'inglese nella ricerca del lavoro è importante ma non imprescindibile!!!

La conoscenza dell'inglese nella ricerca del lavoro è importante ma non imprescindibile!!! Lavoro Per rendere più semplice il tuo inserimento nel contesto lavorativo londinese, al tuo arrivo a Londra, sarai sottoposto ad una piccola prova orale d inglese al fine di comprovare il tuo livello

Dettagli

ALLEGATO 1 SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE MERCI RITIRO - MAGAZZINO - SPEDIZIONE. Investment and Trading Forum, 23-24 maggio 2013 Palacongressi di Rimini

ALLEGATO 1 SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE MERCI RITIRO - MAGAZZINO - SPEDIZIONE. Investment and Trading Forum, 23-24 maggio 2013 Palacongressi di Rimini ALLEGATO 1 SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE MERCI RITIRO - MAGAZZINO - SPEDIZIONE Investment and Trading Forum, 23-24 maggio 2013 Palacongressi di Rimini INFORMAZIONI GENERALI Palaservip/Mail-Boxes é il fornitore

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

Condizioni per invio richiesta per bancarella presso il villaggio del Lugano Buskers Festival 2015

Condizioni per invio richiesta per bancarella presso il villaggio del Lugano Buskers Festival 2015 Condizioni per invio richiesta per bancarella presso il villaggio del Lugano Buskers Festival 2015 Premessa Il villaggio del Lugano Buskers Festival 2015 sarà presente in Piazza Manzoni dal 15 luglio al

Dettagli

lettura, manipolazione, pittura, travasi, gioco simbolico, collage, costruzioni, ecc.

lettura, manipolazione, pittura, travasi, gioco simbolico, collage, costruzioni, ecc. a.s. 2014/2015 Caratteristiche del Servizio È un servizio integrativo al nido, che intende garantire risposte flessibili e differenziate alle esigenze delle famiglie (genitori e nonni) e dei bambini. Risponde

Dettagli

CROCIERA ALLE CANARIE M/N MSC ARMONIA

CROCIERA ALLE CANARIE M/N MSC ARMONIA CROCIERA ALLE CANARIE M/N MSC ARMONIA Dal 15 al 22 febbraio 2014 La nave MSC Armonia riflette bene il proprio nome: è un tipico esempio di come ampi spazi e atmosfere intime possano convivere in perfetta

Dettagli

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti NELLE PIU BELLE PALESTRE DI GENOVA UNO SPLENDIDO TORNEO Torneo della Lanterna - Terza Edizione - Pallavolo giovanile Genova 31 Ottobre 1 Novembre Categoria under 14 femminile LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO

Dettagli

Pacchetti Capodanno 2016

Pacchetti Capodanno 2016 Pacchetti Capodanno 2016 2 NOTTI IN HOTEL VISTA FRONTALE + CENA DI GALA RISTORANTE SILVIO Pernottamento in Hotel 2 notti in camera vista frontale 215,00 per persona 1 NOTTE IN HOTEL VISTA FRONTALE + CENA

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Campus estivi 2014 regolamento Campus estivi 2014 autorizzazione alla raccolta e alla conservazione

Dettagli

Guida al back office di BB-Roma

Guida al back office di BB-Roma BB-Roma Bed and breakfast e appartamenti a Roma Guida al back office di BB-Roma Sommario: Pagina 1 Accesso al back office Pagina 2 Schermata principale o Dashboard Pagina 3 Modifica Password e avatar Pagina

Dettagli

SARNICO SUMMER CAMP 2015

SARNICO SUMMER CAMP 2015 A.S.D. ACCADEMIA ALLENATORI ORGANIZZA E PRESENTA SARNICO SUMMER CAMP 2015 ISCRIVITI SUBITO QUI DIVERTIAMOCI INSIEME Sarnico Summer Camp nasce con l obiettivo di far vivere ai ragazzi un periodo(da una

Dettagli

REGOLAMENTO dell operazione a premi VOLA NEI CIELI D EUROPA CON SKY

REGOLAMENTO dell operazione a premi VOLA NEI CIELI D EUROPA CON SKY REGOLAMENTO dell operazione a premi VOLA NEI CIELI D EUROPA CON SKY IMPRESA PROMOTRICE SKY ITALIA S.r.l. - Sede legale in Milano Via Monte Penice, 7 - C.F. e P.I. 04619241005 (di seguito SKY ) TERRITORIO

Dettagli

Ho intenzione di invitare una persona Cubana in Italia, cosa devo fare?

Ho intenzione di invitare una persona Cubana in Italia, cosa devo fare? Ho intenzione di invitare una persona Cubana in Italia, cosa devo fare? Innanzitutto la persona cubana deve procurarsi il passaporto, successivamente deve prenotare l' appuntamento presso L' Ambasciata

Dettagli

Condizioni Commerciali 2015/2016

Condizioni Commerciali 2015/2016 Condizioni Commerciali 2015/2016 Validità dal 1 Ottobre 2015 al 30 Settembre 2016 Platinum Gold Lampo Regime commissionabile per pratiche individuali Medio Raggio e Lungo Raggio Su tutto il prodotto del

Dettagli

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino 02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW con estensione a Pechino PROGRAMMA PRELIMINARE DI VIAGGIO Mercoledì 02 marzo 2011 Partenza da Catania in congiunzione al volo diretto da Fiumicino,

Dettagli

LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO AVRA L ISCRIZIONE INTERAMENTE RIMBORSATA!!! Splendida location di soggiorno HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA

LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO AVRA L ISCRIZIONE INTERAMENTE RIMBORSATA!!! Splendida location di soggiorno HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA NELLE PIU BELLE PALESTRE DI GENOVA UNO SPLENDIDO TORNEO Torneo della Lanterna - Seconda Edizione - Pallavolo giovanile Genova 31 Ottobre 1 Novembre Categoria under 14 femminile LA SQUADRA CHE VINCE IL

Dettagli

TARIFFA N. 40/3/BOLZANO La presente tariffa é valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area provinciale di Bolzano

TARIFFA N. 40/3/BOLZANO La presente tariffa é valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area provinciale di Bolzano TARIFFA N. 40/3/BOLZANO La presente tariffa é valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area provinciale di Bolzano ABBONAMENTO PROVINCIALE TARIF. N. 40/3 BOLZANO Tariffa giornaliera extraurbana

Dettagli

Approfondimento: l assistenza sanitaria

Approfondimento: l assistenza sanitaria Approfondimento: l assistenza sanitaria 1) L'assistenza sanitaria per i cittadini extracomunitari I cittadini stranieri extracomunitari che soggiornano in Italia possono usufruire dell assistenza sanitaria

Dettagli

TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com

TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com In questo breve tutorial vi spiegheremo ed illustreremo passo a passo come compilare il modulo ordine spedizione

Dettagli

Guida introduttiva sistema di prenotazione aeree integratowww.viaggivenilia.com

Guida introduttiva sistema di prenotazione aeree integratowww.viaggivenilia.com Guida introduttiva sistema di prenotazione aeree integratowww.viaggivenilia.com I.B.E. Vers.1.0_02/08 Assistenza in orari d agenzia Tel. 02-3930.6099 Tel. 0967-25.844 amministrazione Lunedì-venerdì 09.00-12.45-16.00-19.00

Dettagli

CROCIERA A BARCELLONA : 4 giorni/3 notti 4-9 NOVEMBRE 2011

CROCIERA A BARCELLONA : 4 giorni/3 notti 4-9 NOVEMBRE 2011 CROCIERA A BARCELLONA : 4 giorni/3 notti 4-9 NOVEMBRE 2011 Periodo dal 04/11/11 al 09/11/11 evento TORNEO NAZIONALE DI DADI CON LA TABULA ROMANA Durata : Pacchetto 4gg. dal sabato al martedì / 2 notti

Dettagli

PROCEDURA VIAGGI DI ISTRUZIONE PR.10. ORGANIZZAZIONE VIAGGI DI ISTRUZIONE e VISITE GUIDATE

PROCEDURA VIAGGI DI ISTRUZIONE PR.10. ORGANIZZAZIONE VIAGGI DI ISTRUZIONE e VISITE GUIDATE Pag. 1 di 6 ORGANIZZAZIONE e VISITE GUIDATE REV. MOTIVO REDAZIONE VERIFICA ED APPROVAZIONE 00 Prima edizione Responsabile della Qualità Prof. Fausto Di Palma Firma Dirigente Scolastico Prof. Adriano Di

Dettagli

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA TITOLO VII 175 Capitolo primo USI IN MATERIA DI ALBERGHI Sommario Ammissione agli alberghi Art. 1 Prenotazione di camere «2 Condizione e durata del contratto «3 Prenotazioni di servizi extra «4 Accettazione

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (sottocategoria A1, categorie A, B, B + E e patenti superiori)

DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (sottocategoria A1, categorie A, B, B + E e patenti superiori) - 1 - DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (sottocategoria A1, categorie A, B, B + E e patenti superiori) Da compilare e trasmettere via fax al numero 02.781844 oppure via e-mail a:

Dettagli

FAQ. 7. L albergo ha un parcheggio? Pag. 3 8. Quali sono gli orari della vostra palestra?

FAQ. 7. L albergo ha un parcheggio? Pag. 3 8. Quali sono gli orari della vostra palestra? FAQ Hotel San Marco - Bibione Pineda 1. Dove posso prenotare al miglior prezzo? Pag. 2 2. Avrò un addebito al momento della prenotazione? 3. Posso cancellare la prenotazione? 4. Qual è l orario di check-in

Dettagli

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Da Giugno fino a Settembre La Compagnia della Vela di Roma organizza presso la base nautica sul lago di Bracciano corsi di vela settimanali con pernottamento,

Dettagli

Con i nostri migliori Auguri...

Con i nostri migliori Auguri... NEWSLETTER n. 11 Allegato ad Aeroporto di Genova NEWS Con i nostri migliori Auguri... Contatti Aeroporto di Genova S.p.A. : www.airport.genova.it Aerostazione passeggeri - 010/60151 email: info@airport.genova.it

Dettagli

NORME E CONDIZIONI PER L UTILIZZO DEL TELEPASS PER IL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI

NORME E CONDIZIONI PER L UTILIZZO DEL TELEPASS PER IL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI Norme e Condizioni per il Pagamento dei Parcheggi con il Telepass NORME E CONDIZIONI PER L UTILIZZO DEL TELEPASS PER IL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI Art. 1 1.1 Le presenti norme e condizioni disciplinano l

Dettagli

Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011

Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011 Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011 OGGETTO: gara d appalto per viaggi di istruzione L Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ indice una gara d appalto, rivolta a tutte le agenzie di viaggio

Dettagli

Prot. 1375/OR-05 Ciampino, 28/3/2014

Prot. 1375/OR-05 Ciampino, 28/3/2014 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE VIA ROMANA, 11/13 00043 CIAMPINO (RM) Tel. 06 121127765 fax 06 7961653

Dettagli

VOLI BRITISH AIRWAYS. 2 /6 Giorno - New York Prima colazione americana e pernottamento in hotel. Tempo libero.

VOLI BRITISH AIRWAYS. 2 /6 Giorno - New York Prima colazione americana e pernottamento in hotel. Tempo libero. VOLI BRITISH AIRWAYS PROGRAMMA: 1 Giorno - Roma Fiumicino/Londra/New York Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto. Distribuzione dei documenti di viaggio. Formalità doganali. Imbarco e partenza

Dettagli

E la Carta di credito per chi vuole disporre di una vasta gamma di servizi dedicati e di un elevato plafond.

E la Carta di credito per chi vuole disporre di una vasta gamma di servizi dedicati e di un elevato plafond. ORO CARTASI ORO I VANTAGGI I SERVIZI GRATUITI I SERVIZI ORO I SERVIZI A PAGAMENTO SICUREZZA GARANTITA E la Carta di credito per chi vuole disporre di una vasta gamma di servizi dedicati e di un elevato

Dettagli

COMUNICAZIONI/ISTRUZIONI

COMUNICAZIONI/ISTRUZIONI COMUNICAZIONI/ISTRUZIONI Oggetto:modalità di acquisto e prenotazione pasti informatizzazione del servizio di ristorazione scolastica. Alle famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio si richiede

Dettagli

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui.

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. Capitolo VI CONTRATTI DI ALBERGO 1070. Ammissione. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. 1071. Prenotazione

Dettagli

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile >>> Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile Innanzi tutto per chi intende utilizzare l automobile occorre avvisare da subito che il FlightSimCenter si trova molto vicino al centro di Milano,

Dettagli

CAPODANNO AD ANTALYA ( TURCHIA )

CAPODANNO AD ANTALYA ( TURCHIA ) ANDATA 30 DICEMBRE 2011 RITORNO 6 GENNAIO 2012 Voli di linea con scalo ad Istanbul dalle seguenti città : Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Genova e Venezia Il Sud della Turchia è il luogo ideale

Dettagli

Unità Operativa di Chirurgia

Unità Operativa di Chirurgia Presidio Ospedaliero di Faenza Dipartimento Chirurgico Unità Operativa di Chirurgia Guida ai Servizi Presidio Ospedaliero di Faenza Dipartimento Chirurgico Unità Operativa di Chirurgia Guida ai Servizi

Dettagli

18 RAID SIF ES SOUANE

18 RAID SIF ES SOUANE 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi in cabina quadrupla Grimaldi Lines. Ore 14:00 arrivo previsto

Dettagli

GUIDA INFORMATIVA PER GLI STUDENTI ERASMUS IN ARRIVO

GUIDA INFORMATIVA PER GLI STUDENTI ERASMUS IN ARRIVO ERASMUS LUMSA GUIDA INFORMATIVA PER GLI STUDENTI ERASMUS IN ARRIVO Pagina 1 di 6 COME IMMATRICOLARSI ALLA LUMSA Troverete qui di seguito i documenti necessari per l immatricolazione 1) APPLICATION FORM

Dettagli

Derthona Viaggi Piazza Malaspina, 14 Tortona (AL) Tel 0131/861816

Derthona Viaggi Piazza Malaspina, 14 Tortona (AL) Tel 0131/861816 Aggiornato al 09.02.2015 Valide per tutti i marchi houseboat che rappresenta 2 1 - PRENOTAZIONE E PAGAMENTI 2 - LE QUOTE COMPRENDONO / LE QUOTE NON COMPRENDONO 3 - ASSICURAZIONI 4 - ANNULLAMENTO 5 - MODIFICHE

Dettagli

Comune di Montebelluna

Comune di Montebelluna Comune di Montebelluna Provincia di Treviso REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con Deliberazione di G.C. n. 50 del 30.3.2009 1 Art. 1 Oggetto e finalità 1. Il presente

Dettagli

Unità 2. Alle poste. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena CHIAVI

Unità 2. Alle poste. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena CHIAVI Unità 2 Alle poste CHIAVI Lavoriamo sulla comprensione 1. Leggi il testo e indica se l affermazione è vera o falsa. Vero 1. Si può richiedere la Carta di Soggiorno in Questura. 2. Chi proviene da un Paese

Dettagli

OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità)

OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) INTRODUZIONE L overbooking aereo si presenta quando il numero dei passeggeri con regolare prenotazione (confermata),

Dettagli

DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU.

DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU. DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU. Diritto all ambiente Edizioni propone: la Dirittoambiente Card : un ottima occasione per fare acquisti di libri e dvd a prezzi

Dettagli

Unità Operativa di Ginecologia

Unità Operativa di Ginecologia Presidio Ospedaliero di Ravenna Dipartimento Maternità, Infanzia, Età Evolutiva Unità Operativa di Ginecologia Guida ai Servizi Presidio Ospedaliero di Ravenna Dipartimento Maternità, Infanzia, Età Evolutiva

Dettagli

clienti. delle iniziative per Soci e Clienti!

clienti. delle iniziative per Soci e Clienti! Il valore di essere soci il piacere di essere clienti 2014 Il valore di essere soci, il piacere Ecco il programma di essere clienti. delle iniziative per Soci e Clienti! Sarà un anno ricco di appuntamenti

Dettagli

Prefettura - - Ufficio territoriale del del Governo di di Cosenza

Prefettura - - Ufficio territoriale del del Governo di di Cosenza Prot.n. 21334/2015Elett. Cosenza, 7 maggio 2015 AI SIGG. SINDACI E COMMISSARI DEI COMUNI: AI SIGG. SEGRETARI COMUNALI DEI COMUNI: AI SIGG. RESPONSABILI DEGLI UFFICI ELETTORALI DEI COMUNI: CAMPANA CASTROVILLARI

Dettagli

A seguito di numerosi disservizi e voli cancellati nei

A seguito di numerosi disservizi e voli cancellati nei 2 A seguito di numerosi disservizi e voli cancellati nei principali aeroporti italiani, l ENAC, Ente Nazionale per l Aviazione Civile, ha provveduto a congelare alla compagnia MyAir la licenza, in base

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

Circ. n. 181 Cagliari, 09 gennaio 2014

Circ. n. 181 Cagliari, 09 gennaio 2014 Circ. n. 181 Cagliari, 09 gennaio 2014 Ai Sigg.ri Docenti Coordinatori Agli studenti Al D.S.G.A. Agli atti Oggetto: Adesione viaggio di istruzione. In relazione a quanto deliberato dal Consiglio di Istituto

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA. REGOLAMENTO modalità di prenotazione modalità di pagamento indicazioni generali

ATTIVITÀ PROGRAMMA. REGOLAMENTO modalità di prenotazione modalità di pagamento indicazioni generali ATTIVITÀ PROGRAMMA REGOLAMENTO modalità di prenotazione modalità di pagamento indicazioni generali MODULISTICA scheda di prenotazione autorizzazione per la partecipazione dei minori autorizzazione alla

Dettagli

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 MODULO D ISCRIZIONE 14-18 anni Arrivo: l accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 16 alle 19 del 28 giugno a Milano in luogo che verrà

Dettagli

"VOLONTARIATO E VACANZE"

VOLONTARIATO E VACANZE IL COMITATO LOCALE DI SAN MARCELLO PISTOIESE... "VOLONTARIATO E VACANZE"...propone la formula di soggiorno "VOLONTARIATO E VACANZA" rivolto a tutti i Volontari d'italia... 1 A 30 minuti dall'abetone A

Dettagli

NORME DI COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI PER IL SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO LINEA LECCE-NAPOLI

NORME DI COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI PER IL SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO LINEA LECCE-NAPOLI NORME DI COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI PER IL SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO LINEA LECCE-NAPOLI Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO si applicano ai servizi di trasporto di concessione Ministeriale

Dettagli

TIROCINIO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO

TIROCINIO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO TIROCINIO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO CONVENZIONE (art. 3, quinto comma del D.M. n.142/98) A. Modigliani Giussano Mod: Did. 09 Rev:2.1 Data: 09/04/2015 Pag.: 1/7 Tirocinio di formazione e orientamento

Dettagli

informazioni generali - SIA 2003 SEGRETERIA SCIENTIFICA Dott. Emilio Abello, Dott. Marco Guelfi Clinica Montallegro Via Monte Zovetto, 28-16145 Genova

informazioni generali - SIA 2003 SEGRETERIA SCIENTIFICA Dott. Emilio Abello, Dott. Marco Guelfi Clinica Montallegro Via Monte Zovetto, 28-16145 Genova SEGRETERIA SCIENTIFICA Dott. Emilio Abello, Dott. Marco Guelfi Clinica Montallegro Via Monte Zovetto, 28-16145 Genova Tel. 010. 35311 Fax 010. 3531397 e-mail: genova2003@kataweb.it SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Dettagli

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA INFORMAZIONI BIGLIETTERIA BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA Biglietteria del Teatro Regio di Parma Strada Garibaldi, 16/A - 43121 Parma Tel. 0521 203999 - Fax 0521 504224 biglietteria@teatroregioparma.it

Dettagli

Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre

Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre VADEMECUM INFORMATIVO Linee guida partecipative ed organizzative Domande e risposte più frequenti riferite al Trofeo CONI 2014 1. D. A chi e dove dovranno

Dettagli

Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010

Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010 Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010 OGGETTO: gara d appalto per viaggi di istruzione L Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ indice una gara d appalto, rivolta a tutte le agenzie di viaggio

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI, DELL ASSICURAZIONE DEI CONSIGLIERI E DEL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI.

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI, DELL ASSICURAZIONE DEI CONSIGLIERI E DEL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI. Fondazione Caorle Città dello Sport Via Roma, 26 30021 CAORLE (VE) tel 0421.219264 fax 0421.219302 F o n d a z i o n e P.IVA/C.F. 03923230274 REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI, DELL ASSICURAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI GRANZE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI ---------- approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 3 del 27 marzo 2014 Indice Art. 1 Oggetto e Finalità pag.

Dettagli

1 www.pssport.ch info@pssport.ch

1 www.pssport.ch info@pssport.ch 1 www.pssport.ch Il programma comprende: Volo Milano-Londra (a/r) con bagaglio da stiva e posto riservato (andata domenica 26 giugno 2016 con British Airways - BA 583 ore 8.05 e rientro mercoledì 29 giugno

Dettagli

della prenotazione, onde consentire una adeguata accoglienza. Nel caso sia previsto un diverso orario d arrivo, va comunicato al

della prenotazione, onde consentire una adeguata accoglienza. Nel caso sia previsto un diverso orario d arrivo, va comunicato al REGOLAMENTO Queste sono poche regole che vi consentiranno un soggiorno sereno che deve essere accettato al momento della prenotazione presso la nostra Casa Vacanza La Gatta. Ve ne sarà data una copia al

Dettagli

DECIMO FESTIVAL DEL TANGO ARGENTINO SUL MARE CON MORANDI TOUR!

DECIMO FESTIVAL DEL TANGO ARGENTINO SUL MARE CON MORANDI TOUR! DECIMO FESTIVAL DEL TANGO ARGENTINO SUL MARE CON MORANDI TOUR! Costa Crociere presenta il Festival del Tango Argentino sul mare, un evento straordinario successo giunto quest anno alla decima edizione

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

JUNIOR MARATHON 2015

JUNIOR MARATHON 2015 DATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DOMENICA 4 OTTOBRE 2015 PARTECIPANTI alunni delle scuole primarie e di prima media (iscritti singolarmente o per classi) TORINO - PIAZZA CARLO FELICE punto accoglienza scuole

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA SAN GIOVANNI BATTISTA

SCUOLA DELL INFANZIA SAN GIOVANNI BATTISTA SCUOLA DELL INFANZIA SAN GIOVANNI BATTISTA Via mantegna 3 20092 Cinisello Balsamo Tel. E Fax 02 66.047.087 E-mail : fmapiox@virgilio.it Sede Legale: Parrocchia S. PIO X Via Marconi, 129 Cinisello B. 1

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALE DEL COMUNE DI SCANZOROSCIATE Art. 1 - Finalità. L Amministrazione Comunale di Scanzorosciate, impegnata attraverso il Progetto Giovani a promuovere

Dettagli

Cosa sono i corsi di aggiornamento?

Cosa sono i corsi di aggiornamento? Cosa sono i corsi di aggiornamento? Il Settore Tecnico in conformità a quanto previsto dall'articolo 27 della Coaching Convention, che è documento relativo al reciproco riconoscimento delle qualifiche

Dettagli

Presentazione 23.06.2014. Informatizzazione Mense Scolastiche Istituto Comprensivo di S. Leonardo

Presentazione 23.06.2014. Informatizzazione Mense Scolastiche Istituto Comprensivo di S. Leonardo Presentazione 23.06.2014 Informatizzazione Mense Scolastiche Istituto Comprensivo di S. Leonardo Arriva la card elettronica Capannori card per il servizio mensa, i buoni pasto cartacei spariranno e si

Dettagli

U. R. P. ATTIVITA' PRODUTTIVE, POLIZIA PROVINCIALE, CACCIA, TURISMO, PROTEZIONE CIVILE. UFFICIO STRUTTURE RICETTIVE ed AGENZIE di VIAGGIO

U. R. P. ATTIVITA' PRODUTTIVE, POLIZIA PROVINCIALE, CACCIA, TURISMO, PROTEZIONE CIVILE. UFFICIO STRUTTURE RICETTIVE ed AGENZIE di VIAGGIO U. R. P. AREA ATTIVITA' PRODUTTIVE, POLIZIA PROVINCIALE, CACCIA, TURISMO, PROTEZIONE CIVILE SERVIZIO TURISMO UFFICIO STRUTTURE RICETTIVE ed AGENZIE di VIAGGIO TEL. 0425/386272 FAX. 0425/386270 E-mail paola.mazzolaio@provincia.rovigo.it

Dettagli