Nell incarico dovranno essere svolti i compiti previsti dall art. 33 del D.Lgs 81/2008 almeno secondo le modalità di seguito esplicitate:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Nell incarico dovranno essere svolti i compiti previsti dall art. 33 del D.Lgs 81/2008 almeno secondo le modalità di seguito esplicitate:"

Transcript

1 ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI VILLA SPADA Via Aldo Moro, Caprino Veronese (VR) tel 045/ mail: PEC: AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO A UN PROFESSIONISTA CUI AFFIDARE L INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE PRESSO L ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI VILLA SPADA CAPRINO VERONESE (VR). C.I.G. N. Z881A06CC9 In attuazione a quanto disposto: - dall art. 7 comma 6 del D. Lgs n.165; - dall art. 36 comma 2 lettera a) del D. Lgs. N. 50 del ; 1) OGGETTO DELL INCARICO Nell incarico dovranno essere svolti i compiti previsti dall art. 33 del D.Lgs 81/2008 almeno secondo le modalità di seguito esplicitate: a) Esecuzione di un sopralluogo mensile presso la sede dell azienda per la verifica dello stato di adeguamento alle disposizioni vigenti e la individuazione e valutazione dei fattori di rischio e delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro. b) Stesura, se non presente, oppure aggiornamento annuale del Documento di Valutazione dei Rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori ai sensi dell art. 17 c.1 lett. a) del D.Lgs 81/2008 c) Stesura, se non presente, oppure aggiornamento annuale, se necessario, del Piano di emergenza ai sensi del D.M. 10/03/1998 d) Organizzazione della riunione annuale di prevenzione ex. art. 35 del D.Lgs 81/2008 con il Datore di lavoro (o suo Rappresentante), il Medico competente e il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, con preparazione del verbale di riunione e) Consulenza sugli obblighi previsti dall art. 26 D.Lgs 81/08 relativamente alla sicurezza nei contratti di appalto e/o d opera inclusa la preparazione di modello di DUVRI (Documento Unico Valutazione Rischi di Interferenza) da utilizzare. Disponibilità a redigere DUVRI specifici in caso di urgenza. f) Preparazione, se ritenuto necessario in funzione dei rischi esistenti, di procedure di sicurezza per le attività più a rischio per la sicurezza e la salute dei lavoratori dell azienda g) Organizzazione, preparazione e gestione della prova di evacuazione annuale h) Mantenimento dei rapporti con il Medico competente relativamente agli aspetti di valutazione dei rischi per la salute dei lavoratori

2 i) Predisposizione del programma annuale di formazione dei lavoratori sulla sicurezza e salute sul lavoro e progettazione dei necessari corsi di formazione del personale. L incaricato deve garantire, a richiesta, disponibilità a tenere la docenza nei corsi di formazione necessari o direttamente o tramite propri formatori qualificati ai sensi delle norme vigenti. j) Consulenza per la scelta del materiale informativo sulla sicurezza e salute sul lavoro da fornire ai lavoratori (opuscoli, manuali, ecc.) presenti sul mercato e nella letteratura tecnica di settore k) Consulenza in occasione di modifiche della sede dell Ente per definire gli aggiornamenti necessari relativi alla sicurezza e/o specifica documentazione sulla sicurezza (es. procedure e/o istruzioni di lavoro) l) Trasmissione di circolari informative periodiche che illustrano le novità legislative sulla sicurezza sul lavoro e le modalità operative per potersi adeguare entro le scadenze previste m) Reperibilità telefonica per consulenza tecnica e reperibilità straordinaria per situazioni di urgenza n) Assistenza nei rapporti con gli Organi di Vigilanza (A.S.L., Vigili del Fuoco, ecc.) in caso di verifiche e/o richieste di Organi di Vigilanza per questioni relative alla sicurezza sul lavoro o) Disponibilità a partecipare a riunioni organizzate dal Datore di lavoro in materia di sicurezza e salute sul lavoro p) Disponibilità ad eseguire, su richiesta, specifiche indagini ambientali (rilievi di rumore, prove di laboratorio, valutazioni microclimatiche, ecc.) L incaricato potrà avvalersi di altri tecnici a suo totale carico e sotto la sua responsabilità. Tutte le attività dovranno essere programmate in accordo con L Istituto Assistenza Anziani Villa Spada. I documenti prodotti dovranno essere forniti in un originale su carta e in una copia elettronica formato pdf. 2) DURATA DELL INCARICO L incarico avrà inizio dal ha una durata di anni (due). Può essere revocato da ambo le Parti in qualsiasi momento con un preavviso scritto di almeno 30gg. L attività è da espletarsi in piena autonomia e senza vincoli di subordinazione, coordinandosi con il Datore di lavoro dell azienda. L incaricato resterà comunque obbligato all osservanza di tutte le leggi e norme vigenti in materia ed alla predisposizione di tutti gli atti necessari alla sicurezza dei lavoratori. 3) COMPENSO DELL INCARICO Il compenso per l incarico professionale ammonta a ,00.= euro/anno oltre IVA. Il compenso sarà liquidato dietro presentazione di regolari fatture in tre rate quadrimestrali.

3 4) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E ammessa la partecipazione dei soggetti, sia liberi professionisti che società di consulenza iscritte alla CCIAA, che siano in possesso dei seguenti requisiti: Cittadinanza italiana o appartenenza ad uno stato membro dell Unione Europea; Godimento dei diritti civili e politici; di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all art. 80 del D.lgs n. 50 del ; Possesso delle capacità e dei requisiti professionali necessari ai sensi dell art. 32 del D.Lgs 81/08 Attestati di partecipazione ai corsi di aggiornamento quinquennali obbligatori per il settore Ateco socioassistenziale In caso di Società i requisiti sopra indicati devono essere posseduti dal soggetto che svolgerà l incarico di RSPP il cui nominativo dovrà essere espressamente indicato. 5) ULTERIORI TITOLI VALUTABILI - Incarichi svolti in qualità di RSPP per aziende del settore socio-assistenziale sanitario; - Incarichi svolti in qualità di RSPP per pubbliche amministrazioni - Incarichi svolti in qualità di RSPP per aziende private - Attività di docenza in materia di sicurezza e salute sul lavoro 6) CRITERI DI VALUTAZIONE In sede di comparazione delle domande pervenute si procederà all assegnazione di un punteggio complessivo, secondo i parametri riportati in tabella, e alla stesura di una graduatoria in base a cui procedere all affidamento dell incarico. REQUISITI MINIMI Diploma di Laurea: - triennale - specialistica o quinquennale Punti 2 Punti 3 Iscrizione Ordine / Albo professionale Punti 1 Attestati di frequenza a corsi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro (Il punteggio sarà assegnato solo per attestati ottenuti in corsi di formazione, non convegni, seminari, ecc.) ESPERIENZA PROFESSIONALE RSPP presso aziende del settore socio-assistenziale sanitario RSPP presso Pubbliche Amministrazioni RSPP presso aziende private DOCENZE Incarichi di docente in corsi di formazione sulla sicurezza e salute dei lavoratori ai sensi dell Accordo Stato Regioni 21/12/2011 Punti 1 per corso (max 10 punti) Punti 3 per incarico (max punti 30) Punti 2 per incarico (max punti 30) Punti 1 per incarico (max punti 20) Punti 1 per corso (max punti 10)

4 La gara sarà aggiudicata al concorrente che avrà ottenuto il punteggio più alto. In caso di parità si procederà alla scelta mediante sorteggio pubblico. L Istituto Assistenza Anziani Villa Spada si riserva la facoltà di non procedere all aggiudicazione della gara qualora venisse meno l interesse pubblico o nel caso in cui nessuna delle offerte pervenute fosse ritenuta idonea rispetto alle esigenze della azienda. L Istituto Assistenza Anziani Villa Spada si riserva altresì di aggiudicare la gara anche in presenza di un solo partecipante a condizione che l offerta sia vantaggiosa e risponda alle richieste formulate. 7) PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE Gli interessati dovranno fare pervenire la propria domanda di partecipazione indirizzata a Istituto Assistenza Anziani Villa Spada, Via Aldo Moro, 125, Caprino Veronese (VR) in busta chiusa recante la dicitura Contiene offerta per incarico RSPP entro le ore del giorno E ammesso l invio anche tramite PEC all indirizzo: villaspada@pec.it con oggetto Offerta per incarico RSPP. Non saranno accettate offerte pervenute oltre tale termine e non farà fede il timbro postale. Prima del conferimento dell incarico il professionista dovrà presentare, se dipendente di P.A., l autorizzazione a svolgere l incarico rilasciata dall Ente o dall Amministrazione di appartenenza, ed inoltre, se richiesta, la documentazione di cui al Curriculum. Alla domanda di partecipazione devono essere allegati: - curriculum vitae del RSPP proposto - copia documento identità - copia degli attestati di formazione e aggiornamento per RSPP - elenco degli incarichi svolti come RSPP - elenco degli incarichi di docente nei corsi di formazione sulla sicurezza 8) CONTRATTO E COMPENSO L Istituto Assistenza Anziani Villa Spada sottoscriverà il contratto con il tecnico individuato. Il medesimo contratto sarà adeguato alla normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi della L.13/08/2010, n.136, e successive integrazioni e modificazioni. Il compenso annuale sarà corrisposto in tre rate quadrimestrali posticipate dietro presentazione di regolare fattura conforme con le norme fiscali e tributarie. L Amministrazione per procedere al pagamento del compenso richiederà all incaricato il Documento Unico di Regolarità Contributiva. 9) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Responsabile del procedimento è il Segretario Direttore dell Ente Mario Finetto. 10) COMUNICAZIONE ESITO SELEZIONE Dell esito della procedura di comparazione dei curricula pervenuti, sarà data pubblicità sul sito dell Ente. 11) CONDIZIONE DI TUTELA DELLA PRIVACY INFORMATIVA Nella procedura di cui alla presente selezione, trovano applicazione le norme di cui al D. Lgs , n. 196 riguardante il trattamento dei dati personali. In ottemperanza alle disposizioni di cui all art. 11 del decreto medesimo si comunica che i dati personali del concorrente, dichiarati nella domanda o allegati alla medesima, sono raccolti e trattati dall Istituto Assistenza Anziani Villa Spada al fine esclusivo della esecuzione degli adempimenti e delle procedure relative alla presente selezione, nel rispetto della normativa vigente, secondo le seguenti modalità:

5 Finalità e modalità del trattamento cui sono destinati i dati: a) Il trattamento riguarda qualunque operazione e complesso di operazioni svolti con o senza l ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l organizzazione, la conservazione, l elaborazione, la modificazione, la selezione, l estrazione, il raffronto, l utilizzo, l interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione dei dati; I dati sono trattati per le finalità istituzionali inerenti all attività di questo Ente in particolare per gli adempimenti relativi alla esecuzione della selezione; Il trattamento dei dati avverrà con procedure atte a garantire la sicurezza. b) La natura del conferimento di tali dati è obbligatoria; c) Conseguenze dell eventuale rifiuto a rispondere e a conferire i dati: impossibilità oggettiva ad effettuare l ammissione del concorrente al concorso; d) I dati sono utilizzati e comunicati, per i fini istituzionali, all interno dell Ente tra gli incaricati del trattamento e all esterno per gli adempimenti relativi alla selezione; e) Il concorrente ha diritto di conoscere, cancellare, rettificare, aggiornare, integrare, opporsi al trattamento dei dati, nonché all applicazione degli altri diritti riconosciuti dall art. 13 del D.Lgs. 196/2003. Per l esercizio dei propri diritti il concorrente potrà rivolgersi all ufficio segreteria dell Ente; f) Il titolare del trattamento dei dati è l Istituto Assistenza Anziani Villa Spada. 12) CONTROLLI L Istituto Assistenza Anziani Villa Spada effettuerà controlli sulle autocertificazioni e sulla documentazione presentata a corredo della candidatura ai sensi dell articolo 71 del D.P.R. 445/2000. Il Segretario Direttore Mario Finetto

Prot. n AD/gm Mogliano Veneto, 10/01/2019 Cat IV / Classe 23 Allegati: 1

Prot. n AD/gm Mogliano Veneto, 10/01/2019 Cat IV / Classe 23 Allegati: 1 Prot. n. 0143 AD/gm Mogliano Veneto, 10/01/2019 Cat IV / Classe 23 Allegati: 1 AVVISO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI LOGOPEDISTA A PARTITA IVA PRESSO L

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO PROFESSIONALE DI PODOLOGO. C.I.G. ZCB19F6B55

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO PROFESSIONALE DI PODOLOGO. C.I.G. ZCB19F6B55 ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI VILLA SPADA Via Aldo Moro, 125 37013 Caprino Veronese (VR) tel 045/6230288 mail: info@villaspada.vr.it PEC: villaspada@pec.it AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO

Dettagli

Via Aldo Moro Caprino V.se Prot. N.1182

Via Aldo Moro Caprino V.se Prot. N.1182 Via Aldo Moro 125 37013 Caprino V.se Prot. N.1182 AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO A UN PROFESSIONISTA CUI AFFIDARE L INCARICO DI PSICOLOGO PRESSO L ISTITUTO

Dettagli

SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO G.BARTOLENA

SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO G.BARTOLENA Prot.000192/E28 Livorno, 27/1/2017 All Albo della Scuola " G.Bartolena " Livorno Al sito Web della Scuola " G.Bartolena" Livorno OGGETTO: BANDO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ALBO ISTITUTO SITO WEB ISTITUTO OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO A PERSONALE INTERNO AD ALTRA ISTITUZIONE SCOLASTICA DI INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP)

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE AI SENSI DEL D.LGS. 81/2008 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE AI SENSI DEL D.LGS. 81/2008 IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO O.Vannini CASTEL DEL PIANO (GR) Via di Montagna, 1/A tel. e fax. 0564/955633 C.F. 80008580534 - e-mail : GRIC81100Q@istruzione.it Prot.n. 3645 Castel del Piano, 22/10/2012

Dettagli

Prot. N. 3152/A6 Calolziocorte, 19 luglio 2016 AVVISO DI SELEZIONE. rivolto a tutte le Istituzioni Scolastiche della Provincia di Lecco

Prot. N. 3152/A6 Calolziocorte, 19 luglio 2016 AVVISO DI SELEZIONE. rivolto a tutte le Istituzioni Scolastiche della Provincia di Lecco Prot. N. 3152/A6 Calolziocorte, 19 luglio 2016 Al personale docente e ATA dell Istituto L. Rota di Calolziocorte Alle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della PROVINCIA DI LECCO All Albo on

Dettagli

TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: entro le ore del

TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: entro le ore del AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN PROFESSIONISTA CUI AFFIDARE L'INCARICO DI ASSISTENZA IN MATERIA DI CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA E PER LA COSTITUZIONE DEL FONDO PER LE

Dettagli

TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: entro le ore del

TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: entro le ore del AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN PROFESSIONISTA CUI AFFIDARE L'INCARICO DI SUPERVISIONE AGLI ATTI E DOCUMENTI DI GARA NELLE PROCEDURE DI SCELTA DEL CONTRAENTE E PARTECIPAZIONE,

Dettagli

Prot. 4332/A.7.f Saronno, 14/09/2018 OGGETTO: BANDO DI GARA PER IL REPERIMENTO DI UN ESPERTO RSPP. Il Dirigente Scolastico

Prot. 4332/A.7.f Saronno, 14/09/2018 OGGETTO: BANDO DI GARA PER IL REPERIMENTO DI UN ESPERTO RSPP. Il Dirigente Scolastico Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Liceo Classico S. M. Legnani Via Volonterio, 34-21047 Saronno (VA) codice fiscale: 85002380120 codice meccanografico: VAPC040006 e-mail: info@liceolegnani.it;

Dettagli

Prot. n. 519/C14 Treviso, 20 gennaio 2015

Prot. n. 519/C14 Treviso, 20 gennaio 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO N. 1 MARTINI Via V. Rapisardi - 31100 TREVISO Tel. 0422/300706 Fax 0422/304887 Codice Fiscale 94136050260 email TVIC870002@ISTRUZIONE.IT Prot. n. 519/C14 Treviso, 20 gennaio 2015 -

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I S T I T U T O C O M P R E N S I V O D I C A P O S E L E C O N S E Z I O N I A S S O C I A T E D I C A L A B R I T T O E S E N E R C H I A Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria I grado F r a n c

Dettagli

CIG: A1 Numero gara:

CIG: A1 Numero gara: Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca LICEO STATALE CARLO TENCA Bastioni di Porta Volta,16 20121 Milano Tel. 02.6551606 Fax 02.6554306 C. F. 80126370156 Cod. Mecc. MIPM11000D www.istitutotenca.eu

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (R.S.P.P.) IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AVVISO PUBBLICO PER CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (R.S.P.P.) IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo ex S.M. Torraca convenzionato con l Opera Nazionale Montessori Via A. Moro n. 6 75100 Matera tel. 0835-333201 Cod. Fisc.

Dettagli

Liceo Scientifico Statale P. Bottoni Via Mac Mahon, 96/ Milano Tel fax Prot. n /C14 Milano, 26/10/2015

Liceo Scientifico Statale P. Bottoni Via Mac Mahon, 96/ Milano Tel fax Prot. n /C14 Milano, 26/10/2015 Prot. n. 6544 /C14 Milano, 26/10/2015 Bando di gara per conferimento di incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione (ai sensi del D.lvo. 9/04/08 n. 81). CIG Z6016BEE7C Il DIRIGENTE

Dettagli

Prot. n Cornuda,

Prot. n Cornuda, CASA DI RIPOSO VILLA FIORITA Via G. Zilio, 2-31041 Cornuda (TV) Tel : 0423/83595 -- Fax 0423/821059 E-mail: info@villafiorita.info === www.ipabvillafiorita.it Prot. n. 1956 Cornuda, 07.12.2012 AVVISO PUBBLICO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO PROFESSIONALE DI PODOLOGO (CIG Z251A01069)

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO PROFESSIONALE DI PODOLOGO (CIG Z251A01069) CASA di RIPOSO CESARE BERTOLI Via Sorte, 25 37060 Nogarole Rocca (VR) tel 045/7920002 fax 045/7920344 mail: infocb@cesarebertoli.it PEC: cesarebertoli@open.legalmail.it AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

Prot. n. BANDO 1135/06/09 San Martino 16/11/2017

Prot. n. BANDO 1135/06/09 San Martino 16/11/2017 Prot. n. BANDO 1135/06/09 San Martino 16/11/2017 Ai docenti dell Istituto Agli Atti All Albo/Sito WEB Oggetto : Bando di gara interno per conferimento dell incarico di RSPP ai sensi del D.L.vo 81/2008

Dettagli

AVVISO di selezione del personale interno

AVVISO di selezione del personale interno ISTITUTO SUPERIORE PITAGORA VIA TIBERIO, 1-80078 POZZUOLI Codice meccanografico NAIS00400C Telefono 081.8042624 Fax 081.8662263 E-mail NAIS00400C@istruzione.it PEC NAIS00400C@pec.istruzione.it Prot.n.

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale di Goito (MN) Via D. Alighieri, 49-46044 Goito (MN) : 0376 60151 Codice Univoco ufficio UFZ87L e-mail uffici: segreteria@icgoito.gov.it

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE C.F. 80009270606 C.M. FRIS001005 SETTORE: Amministrazione, Finanza e Marketing Articolazione: Sistemi informativi aziendali (SIA) AOO_FRIS001005 - Protocollo Generale Prot.

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOOUSPLI.REGISTRO UFFICIALE(U).0001511.03-05-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca BANDO SELEZIONE ESPERTO PER CONFERIMENTO INCARICO RSPP IL DIRIGENTE VISTO il D.P.R 275/99;

Dettagli

Casa di Riposo San Biagio Centro Servizi alla Persona

Casa di Riposo San Biagio Centro Servizi alla Persona Casa di Riposo San Biagio Centro Servizi alla Persona AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO A UN PROFESSIONISTA CUI AFFIDARE L INCARICO PER UN PROGETTO LOGOPEDICO

Dettagli

Prot. n 5039/D5 Palermo, 12/10/2015

Prot. n 5039/D5 Palermo, 12/10/2015 Prot. n 5039/D5 Palermo, 12/10/2015 Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado di Palermo e provincia All Albo dell istituzione scolastica OGGETTO: Avviso pubblico per incarico di responsabile

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO CENTRO LEVANTE. IMIC REGISTRO PROTOCOLLO /10/ A13 - Sicurezza - U

ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO CENTRO LEVANTE. IMIC REGISTRO PROTOCOLLO /10/ A13 - Sicurezza - U ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO CENTRO LEVANTE 18038 SANREMO (Imperia) Via A. Volta, 101 - Tel. 0184506130 - C.F. 90083320086 AVVISO PUBBLICO Sito web - SEDE Per il conferimento in incarico di Responsabile

Dettagli

Istituto Superiore Statale PITAGORA

Istituto Superiore Statale PITAGORA Istituto Superiore Statale PITAGORA via Tiberio, 1-80078 Pozzuoli (NA) cod. mecc. NAIS00400C Uff. ci Amm. vi tel 0818555372 - fax 0818662263 nais00400c@istruzione.it - www.istitutostatalepitagora.it Prot.n.

Dettagli

ARTISTICO LINGUISTICO SCIENTIFICO SCIENZE UMANE COMUNICAZIONE N. 55

ARTISTICO LINGUISTICO SCIENTIFICO SCIENZE UMANE COMUNICAZIONE N. 55 COMUNICAZIONE N. 55 San Severo, 13/11/2018 Al personale docente Al personale A.T.A. All Albo d istituto Sito web Oggetto: Avviso al personale interno per l affidamento dell incarico di Responsabile del

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Istruzione Superiore C.A. Dalla Chiesa A. Spinelli Istituto Tecnico Amministrazione Finanza Marketing ALTIERO SPINELLI Istituto Profess.le Industria Artigianato Servizi CARLO ALBERTO DALLA CHIESA

Dettagli

Prot. N /A24 Santi Cosma e Damiano,21/09/2016

Prot. N /A24 Santi Cosma e Damiano,21/09/2016 Prot. N. 2902 /A24 Santi Cosma e Damiano,21/09/2016 All albo della scuola Al sito Web della Scuola Alle Istituzioni Scolastiche di Latina e provincia AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER CONFERIMENTO INCARICO

Dettagli

TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: entro le ore del

TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: entro le ore del AVVISO PUBBLICO di procedura comparativa per la formazione di un elenco di professionisti per la sottoscrizione di contratti libero professionali di BARBIERE/PARRUCCHIERE TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE

Dettagli

Cerea, AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO PROFESSIONALE DI PODOLOGO. (Determina n. 180 del

Cerea, AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO PROFESSIONALE DI PODOLOGO. (Determina n. 180 del Cerea, 27.11.2018 AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO PROFESSIONALE DI (Determina n. 180 del 27.11.2018) TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: entro le ore 12,00 del

Dettagli

Prot. N. 2776/C23 Borgo di Terzo, 17/10/2016 LA DIRIGENTE SCOLASTICA RENDE NOTO

Prot. N. 2776/C23 Borgo di Terzo, 17/10/2016 LA DIRIGENTE SCOLASTICA RENDE NOTO Istituto Comprensivo Borgo di Terzo MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E Via San Luigi, 4-24060 Borgo di Terzo BG Tel: 035 821005

Dettagli

Prot. n. 8882/C24 Preganziol, 12 dicembre 2014

Prot. n. 8882/C24 Preganziol, 12 dicembre 2014 ISTITUTO COMPRENSIVO DI PREGANZIOL Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado Via A. Manzoni 1, 31022 Preganziol (Treviso) Tel 0422 330645-0422 938584 - CF 80011500263 www.icpreganziol.gov.it

Dettagli

Istituto Comprensivo Tortoreto

Istituto Comprensivo Tortoreto Istituto Comprensivo Tortoreto Da: Ist. Omnicomprensivo S. Egidio [teic83000p@istruzione.it] Inviato: giovedì 8 ottobre 2015 12:51 A: COMPRENSIVI; SCUOLE SUPERIORI; Info I.C.S.Egidio ed Ancarano Oggetto:

Dettagli

Prot. n. 1799/C14 San Vincenzo, 13/09/2012 BANDO

Prot. n. 1799/C14 San Vincenzo, 13/09/2012 BANDO Prot. n. 1799/C14 San Vincenzo, 13/09/2012 All Albo dell Istituto Sede Al sito web dell Istituto Alle istituzioni Scolastiche Della Provincia di Livorno Agli atti della scuola BANDO Per conferimento di

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale di Zoppola

Istituto Comprensivo Statale di Zoppola Istituto Comprensivo Statale di Zoppola 33080 ZOPPOLA ( P O R D E N O N E) Sede : via Giardini n. 31 - Tel. 0434-574715 Fax. 0434/97029 www.iczoppola.it e-mail: pnic819005@istruzione.it pec: pnic819005@pec.istruzione.it

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE 81/2008)

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE 81/2008) AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (ai sensi del D.Lgs 81/2008) dal 01.01.2017 al 31.12.2019 OGGETTO 1. Il presente avviso di selezione,

Dettagli

OGGETTO: Avviso pubblico per incarico di responsabile del servizio prevenzione e protezione ai sensi dell art. 32 del D.LGS. 81/08

OGGETTO: Avviso pubblico per incarico di responsabile del servizio prevenzione e protezione ai sensi dell art. 32 del D.LGS. 81/08 Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado di Palermo e provincia All Albo dell istituzione scolastica OGGETTO: Avviso pubblico per incarico di responsabile del servizio prevenzione e

Dettagli

BANDO DI GARA PER CONFERIMENTO INCARICO. R.S.P.P. AI SENSI DEL D.Lgs 09/04/2008 N. 81

BANDO DI GARA PER CONFERIMENTO INCARICO. R.S.P.P. AI SENSI DEL D.Lgs 09/04/2008 N. 81 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO DI PALIANO Via Fratelli Beguinot 30/A - 03018 Paliano (Fr) 0775/577257 fax 0775/579396

Dettagli

RICHIESTA DI OFFERTA PER AFFIDAMENTO INCARICO RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

RICHIESTA DI OFFERTA PER AFFIDAMENTO INCARICO RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca LICEO STATALE G. NOVELLO SCIENTIFICO CLASSICO LINGUISTICO Viale Giovanni XXIII, 7-26845 CODOGNO (LO) Codice Fiscale 90501630157 - C.M. LOPS02000T

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO XI UFFICIO SCOLASTICO DI TREVISO

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO XI UFFICIO SCOLASTICO DI TREVISO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO XI UFFICIO SCOLASTICO DI TREVISO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VITTORIO VENETO 2 A. ZANZOTTO

Dettagli

CIG: Z8D264DF5B All ALBO dell ISTITUTO

CIG: Z8D264DF5B All ALBO dell ISTITUTO ISTITUTO COMPRENSIVO 3 FROSINON C.F. 92064510602 C.M. FRIC86000R AOO_FRIC86000R - REGISTRO PROTOCOLLO Prot. 0006616/U del 14/12/2018 10:44:41 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA

Dettagli

Prot. n. 6543/VI.9 Roccella Ionica, 22/08/2018

Prot. n. 6543/VI.9 Roccella Ionica, 22/08/2018 Prot. n. 6543/VI.9 Roccella Ionica, 22/08/2018 AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) AI SENSI DEL D.LGS 9/4/2008 n.

Dettagli

OGGETTO: bando di gara per il reperimento di un esperto RSPP codice CIG: Z321C1C905

OGGETTO: bando di gara per il reperimento di un esperto RSPP codice CIG: Z321C1C905 Prot. N 5329 del 21/11/2016 A tutti gli interessati All Albo dell Istituto Al Sito dell Istituto OGGETTO: bando di gara per il reperimento di un esperto RSPP codice CIG: Z321C1C905 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 3 CESCHELLI VIA CIFERI N SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA) 80047

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 3 CESCHELLI VIA CIFERI N SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA) 80047 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 3 CESCHELLI VIA CIFERI N. 53 - SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA) 80047 Codice Istruzione: naic8fj00c Codice Fiscale: 92044620638 mail: naic8fj00c@istruzione.it pec: naic8fj00c@pec.istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 9831/1.4.C Gassino T.se, 09 dicembre 2016

Prot. n. 9831/1.4.C Gassino T.se, 09 dicembre 2016 Prot. n. 9831/1.4.C Gassino T.se, 09 dicembre 2016 A tutti i Professionisti interessati Albo e Sito web Oggetto: Avviso pubblico di selezione per il conferimento incarico Responsabile del Servizio di Prevenzione

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO ITALO SVEVO - C.F C.M. TSIC81000L - AOO_tsic81000l - ISTITUTO COMPRENSIVO ITALO SVEVO

ISTITUTO COMPRENSIVO ITALO SVEVO - C.F C.M. TSIC81000L - AOO_tsic81000l - ISTITUTO COMPRENSIVO ITALO SVEVO Istituto Comprensivo Italo Svevo Scuola Primaria Scuola Primaria Scuola Primaria Scuola Primaria Scuola Secondaria I E. De Marchi D. Lovisato B. Marin S. Giusto I. Svevo CIG: ZB723506E5 All albo legale

Dettagli

Prot. n /C14 Vittorio Veneto, 18/02/2015 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n /C14 Vittorio Veneto, 18/02/2015 IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Vittorio Veneto Città della Vittoria VIA VITTORIO EMANUELE II, 97 - TEL. 0438/57147 FAX 0438/940780 31029 VITTORIO VENETO (TV) C.F. 84002190266 e-mail: tvis00700p@istruzione.it

Dettagli

TEL E FAX

TEL E FAX Oggetto: Bando di gara a procedura aperta per il conferimento di incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP), ai sensi del D.lgs. 81/2008 VISTI gli artt. 31 e 33 del Decreto

Dettagli

Prot. Molfetta, 3 settembre 2016

Prot. Molfetta, 3 settembre 2016 Prot. Molfetta, 3 settembre 2016 AVVISO PER L INDIVIDUAZIONE DEL R.S.P.P. (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) INTERNO ai sensi del D.Lgs. 9/04/08 n 81, per l A.S. 2016/2017 IL DIRIGENTE

Dettagli

Oggetto: Avviso pubblico per incarico di responsabile del servizio prevenzione e protezione ai sensi IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Oggetto: Avviso pubblico per incarico di responsabile del servizio prevenzione e protezione ai sensi IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE RAPISARDI - GARIBALDI Via Caltanissetta n 27-90141 PALERMO - CF. : 80022700829-091/6260510 Email : PAIC8AP007@istruzione.itpaic8ap007@pec.istruzione.it Al personale docente

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO FEDERICO DA PRATA PRATA DI PORDENONE

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO FEDERICO DA PRATA PRATA DI PORDENONE Prot. n.6746/2017 Prata di Pordenone, 22.11.2017 All Albo Sito OGGETTO: Bando per conferimento di incarico al Medico Competente ai sensi dell art. 18 del D. Lgs.81/08 e successive modifiche ed integrazioni.

Dettagli

TVIC REGISTRO PROTOCOLLO /01/ C14a - Pratiche generali - U

TVIC REGISTRO PROTOCOLLO /01/ C14a - Pratiche generali - U Ponzano Veneto, 12 Gennaio 2018 All ALBO con pubblicazione sul SITO WEB dell ISTITUTO ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE della PROVINCIA DI TREVISO mediante invio agli indirizzi istituzionali di posta elettronica

Dettagli

L incarico avrà durata di anni due a decorrere dal a tutto il

L incarico avrà durata di anni due a decorrere dal a tutto il OGGETTO: AVVISO DI SELEZIONE PER AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER ATTIVITA' DI CONSULENZA CONTABILE, FISCALE E PREVIDENZIALE ALL ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA

Dettagli

Prot. N. 6190/C23 ATTI SCUOLA SITO WEB AI PROFESSIONISTI INTERESSATI

Prot. N. 6190/C23 ATTI SCUOLA SITO WEB AI PROFESSIONISTI INTERESSATI ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. Mameli A. Manzoni Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 Grado Via Baldacchini 87032 AMANTEA (CS) Tel/Fax 0982/41370 Cod. Min: CSIC865001 Sito web: www.mameliamantea.gov.it

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO DI ISCHIA Cod. Mecc.: NAEE14400N - Via G. Casciaro, ISCHIA (Napoli) - C.F.

DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO DI ISCHIA Cod. Mecc.: NAEE14400N - Via G. Casciaro, ISCHIA (Napoli) - C.F. DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO DI ISCHIA Cod. Mecc.: NAEE14400N - Via G. Casciaro, 3-80077 ISCHIA (Napoli) - C.F. 83030050633 (081) 991348 (081) 18993423 - E-mail: naee14400n@istruzione.it www.1circolodidatticoischia.gov.it

Dettagli

Ambito di intervento

Ambito di intervento MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO "CIRO SCIANNA" C.F. 81002590826 - C.M. PAMM06400T Via De Spuches, n.4-90011 BAGHERIA 091/9430-17-18-19 091/943347

Dettagli

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Prot. n 7035 B/5 PITIGLIANO, 8/2/203 Oggetto: BANDO PER ATTIVITA DI RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE. Procedura aperta. Codice identificativo gara: ZBF0D0408 IL DIRIGENTE SCOLASTICO CONSIDERATA

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Gorizia, (protocollo e data vedi segnatura allegata) Al sito Web dell Istituto isitgo.it Al personale interessato Alle Istituzioni scolastiche della Provincia di Gorizia Al sito web del Collegio Geometri

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA per la formazione di un elenco di professionisti con cui sottoscrivere CONTRATTI LIBERO PROFESSIONALI di

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA per la formazione di un elenco di professionisti con cui sottoscrivere CONTRATTI LIBERO PROFESSIONALI di Contrà S. Pietro, 60 36100 Vicenza Tel. 0444/218.811 Fax 0444/218.810 Vicenza, 16.01.2015 Prot. n. 282 AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA per la formazione di un elenco di professionisti con cui

Dettagli

INDAGINE DI MERCATO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

INDAGINE DI MERCATO IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO 1 Via Generale Carlo Spatocco, 46-66100 CHIETI - tel. 0871/41249 fax 0871/402626 codice fiscale: 93048770692 - codice meccanografico: CHIC838006 sito web: www.comprensivounochieti.gov.it

Dettagli

Prot.2075/C23 Mercogliano 21/10/2011. Il Dirigente Scolastico

Prot.2075/C23 Mercogliano 21/10/2011. Il Dirigente Scolastico ISTITUTO COMPRENSIVO " GUIDO DORSO " 83013 MERCOGLIANO ( AVELLINO ) - (0825) 689820 FAX (0825) 787113 Codice Fiscale n. 80007970645 - COD.MIN.P.I.AVMM044001 Prot.2075/C23 Mercogliano 21/10/2011 Il Dirigente

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE "P A S C A L C O M I- F O R T I TERAMO. Prot. n Teramo, 10 ottobre 2016

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE P A S C A L C O M I- F O R T I TERAMO. Prot. n Teramo, 10 ottobre 2016 ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE "P A S C A L C O M I- F O R T I TERAMO Sede Centrale Via Bafile n 39 Prot. n. 1601 Teramo, 10 ottobre 2016 Al personale delle Istituzioni scolastiche della provincia di

Dettagli

Oggetto: Avviso pubblico per il reclutamento di esperto esterno di lingua Cinese. Il Dirigente scolastico

Oggetto: Avviso pubblico per il reclutamento di esperto esterno di lingua Cinese. Il Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Bosisio Parini Via A. Appiani, 10 23842 Bosisio Parini Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it Bosisio Parini, 29 settembre

Dettagli

- VISTO il T.U. n.81/2008 e successive modifiche e integrazioni; il D.Lgs 50/2016 Nuovo Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e - VISTO

- VISTO il T.U. n.81/2008 e successive modifiche e integrazioni; il D.Lgs 50/2016 Nuovo Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e - VISTO Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE LUIGI GALVANI Via F. Gatti, 1-20162 Milano email miis0500x@istruzione.it - pec MIIS0500X@PEC.ISTRUZIONE.IT Tel.

Dettagli

Prot. n. 4760/A15 Paganico, 15/09/2014 BANDO PER ATTIVITA DI RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE A.S. 2014/15. Il Dirigente Scolastico

Prot. n. 4760/A15 Paganico, 15/09/2014 BANDO PER ATTIVITA DI RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE A.S. 2014/15. Il Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Civitella Paganico Via Malavolti, 31 58045 - PAGANICO (Grosseto) Tel. n. 0564/905037 Fax n. 0564/905675 e-mail: GRIC81700P@istruzione.it C.F. 80002340539 Prot. n. 4760/A15 Paganico,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio CARLO URBANI

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio CARLO URBANI Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio I S T I T U T O D I I S T R U Z I O N E S U P E R I O R E CARLO URBANI Presidenza e Segreteria: Via

Dettagli

Prot. n /C14 Vittorio Veneto, 19/12 /2014 OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI PER UN CORSO DI FORMAZIONE COOPERATIVE LEARNING

Prot. n /C14 Vittorio Veneto, 19/12 /2014 OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI PER UN CORSO DI FORMAZIONE COOPERATIVE LEARNING ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Vittorio Veneto Città della Vittoria VIA VITTORIO EMANUELE II, 97 - TEL. 0438/57147 FAX 0438/940780 31029 VITTORIO VENETO (TV) C.F. 84002190266 e-mail: tvis00700p@istruzione.it

Dettagli

Prot. n /C14 Vittorio Veneto, 20/10/2014

Prot. n /C14 Vittorio Veneto, 20/10/2014 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Vittorio Veneto Città della Vittoria VIA VITTORIO EMANUELE II, 97 - TEL. 0438/57147 FAX 0438/940780 31029 VITTORIO VENETO (TV) C.F. 84002190266 e-mail: tvis00700p@istruzione.it

Dettagli

Avviso n SINTESI-03-2015 per il conferimento di n 1 incarico di lavoro autonomo professionale per dottore commercialista - esperto contabile PREMESSE

Avviso n SINTESI-03-2015 per il conferimento di n 1 incarico di lavoro autonomo professionale per dottore commercialista - esperto contabile PREMESSE Avviso n SINTESI-03-2015 per il conferimento di n 1 incarico di lavoro autonomo professionale per dottore commercialista - esperto contabile PREMESSE La Società SINTESI s.r.l. a Socio Unico, è una Società

Dettagli

OGGETTO: Bando per incarico di Responsabile del servizio prevenzione e protezione ai sensi dell art. 32 del D.LGS. 81/08 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

OGGETTO: Bando per incarico di Responsabile del servizio prevenzione e protezione ai sensi dell art. 32 del D.LGS. 81/08 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. 2097/A1 Borgetto, 17/09/2018 Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado provincia di Palermo All Albo dell istituzione Al sito web dell istituzione OGGETTO: Bando per incarico di

Dettagli

SCUOLA MEDIA STATALE P. TOLA N 3. Via Monte Grappa, 81 - Tel Fax SASSARI

SCUOLA MEDIA STATALE P. TOLA N 3. Via Monte Grappa, 81 - Tel Fax SASSARI SCUOLA MEDIA STATALE P. TOLA N 3 Via Monte Grappa, 81 - Tel. 070-216547 - Fax 079-216557 E-mail: ssmm04500g@istruzione.it - http://www.scuolamediatola.gov.it SASSARI Prot. N 6802 /C22 Sassari del 20/11

Dettagli

EMANA AVVISO RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO ALL ISTITUZIONE SCOLASTICA PER L INDIVIDUAZIONE DI PERSONALE CON COMPETENZE RSPP

EMANA AVVISO RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO ALL ISTITUZIONE SCOLASTICA PER L INDIVIDUAZIONE DI PERSONALE CON COMPETENZE RSPP Istituto Statale d Istruzione «Primo Levi» di Impruneta comprensivo di scuola dell infanzia, primaria e secondaria di primo grado Via 1 Maggio, 47-50023 Tavarnuzze (FI) - Telefono 055 2020500 - Fax 055

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. per il conferimento di incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione (ai sensi del D.Lvo n 81 del 09/04/08)

AVVISO PUBBLICO. per il conferimento di incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione (ai sensi del D.Lvo n 81 del 09/04/08) ISTITUTO SUPERIORE PITAGORA VIA TIBERIO, 1-80078 POZZUOLI Codice meccanografico NAIS00400C Telefono 081.8042624 Fax 081.8662263 E-mail NAIS00400C@istruzione.it PEC NAIS00400C@pec.istruzione.it - All ALBO

Dettagli

Prot. n Foggia,

Prot. n Foggia, ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FOSCOLO-GABELLI Via Baffi n. 2/4 71121 Foggia Tel. 0881 743522 fax 0881 712334 C.M. FGIC86100G C.F. 80030630711 sito web: www.smsfoscolofg.it - e mail: fgic86100g@istruzione.it

Dettagli

4) Non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l applicazione di misure di prevenzione, di decisioni

4) Non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l applicazione di misure di prevenzione, di decisioni Selezione pubblica per il conferimento dell incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi del D. Lgs 81/2008 e s.m.i. in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi

Dettagli

ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO GIACOMO CHILESOTTI

ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO GIACOMO CHILESOTTI Al Personale docente e ATA dell ITT G. Chilesotti Al personale docente e ATA degli Istituti Viciniori Al Personale Esperto Al Sito WEB Oggetto: Avviso Pubblico per il conferimento dell incarico di Responsabile

Dettagli

DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE

DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE Università degli Studi di Roma LA SAPIENZA Dipartimento di Scienze Giuridiche USCITA Rep. Disp. 218/2018 prot. n. 0001029 del 16/10/2018 classif. V/8 DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE Procedura selettiva

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO EMANA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO EMANA Istituto Comprensivo Statale MANZONI-AUGRUSO Via F. FERLAINO, snc - 88046 LAMEZIA TERME tel. 0968 23025 fax 0968 400084 czic863005@istruzione.it czic863005@pec.istruzione.it Prot. n 0002082 del 17 settembre

Dettagli

L incarico avrà durata di anni due a decorrere dal a tutto il

L incarico avrà durata di anni due a decorrere dal a tutto il OGGETTO: AVVISO DI SELEZIONE PER AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER ATTIVITA' DI CONSULENZA GIURIDICO-LEGALE ALLA COMMISSIONE PER GLI ISCRITTI ALL ALBO DEGLI ODONTOIATRI DELL ORDINE DEI MEDICI

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA 9 Via di Sotto, 56 65125 Pescara (PE)Tel. 085 413255 - Fax 085 4154991 Codice fiscale 91116960682 e-mail: PEIC83700V@istruzione.it Posta certificata: - PEIC83700V@pec.istruzione.itCodice

Dettagli

AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Comprensivo Marco Polo Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I Grado Via G.Marconi, 37 02030 Torricella in Sabina (RI) - e-mail: riic81000x@istruzione.it Pec: riic81000x@pec.istruzione.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. per il conferimento di incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione

AVVISO PUBBLICO. per il conferimento di incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione ISTITUTO COMPRENSIVO 3 FROSINON C.F. 92064510602 C.M. FRIC86000R AOO_FRIC86000R - REGISTRO PROTOCOLLO Prot. 0004927/U del 02/11/2017 13:21:48 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO

Dettagli

Prot. n. 2701A35 Monteroni di Lecce l ì, 26/11/2012

Prot. n. 2701A35 Monteroni di Lecce l ì, 26/11/2012 ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 2 di Scuola Materna, Elementare e Media Arnesano/Monteroni Via Vetta d Italia 73047 MONTERONI DI LECCE Tel.0832/321010 Fax 323868 Cod.Fisc.n.93011810756 Prot. n. 2701A35 Monteroni

Dettagli

Montichiari, ALL ALBO PRETORIO DELL ISTITUTO

Montichiari, ALL ALBO PRETORIO DELL ISTITUTO Ministero della Pubblica Istruzione I s t i t u t o C o m p r e n s i v o 2 R i t a L e v i M o n t a l c i n i Via Cesare Battisti, 52-25018 Montichiari (BS) Tel.: 030 961112 Fax: 030 9981115 E-mail:

Dettagli

SIIC REGISTRO PROTOCOLLO /08/ C14b - Fornitori, acquist - U

SIIC REGISTRO PROTOCOLLO /08/ C14b - Fornitori, acquist - U AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER SELEZIONARE IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) EX D.Lgs. 81/2008 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Decreto Legislativo n. 81/2008 ed in particolar

Dettagli

AVVISO SELEZIONE PERSONALE FORMATO per CORSI SICUREZZA Accordo Stato Regioni 21/12/2011

AVVISO SELEZIONE PERSONALE FORMATO per CORSI SICUREZZA Accordo Stato Regioni 21/12/2011 LICEO STATALE SCIENTIFICO, LINGUISTICO E CLASSICO G.GIOLITTI-G.B.GANDINO VIA F.LLI CARANDO N. 43 12042 BRA (CN) TEL. 0172/44624 FAX 0172/432320 Codice fiscale: 8200229 004 5 Codice scuola: CNPS05000D E

Dettagli

AVVISO RIVOLTO AL PERSONALE ESTERNO ALL ISTITUZIONE SCOLASTICA

AVVISO RIVOLTO AL PERSONALE ESTERNO ALL ISTITUZIONE SCOLASTICA Asti, 08/11/2018 AVVISO RIVOLTO AL PERSONALE ESTERNO ALL ISTITUZIONE SCOLASTICA OGGETTO: Avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarico di esperti esterni di madre lingua inglese, tedesco

Dettagli

Bando di selezione di docenti esterni madrelingua spagnola A.S. 2017/2018

Bando di selezione di docenti esterni madrelingua spagnola A.S. 2017/2018 Istituto di Istruzione Superiore Galilei Pacinotti Via Benedetto Croce, 32/34 56125 Pisa C.M. PIIS00700E C.F. 93089150507 Tel. 050/23230-050/23520 Fax 050/23240-050/40848 e-mail piis00700e@istruzione.it

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO LICEO SCIENTIFICO STATALE «GALILEO GALILEI» Scientifico Linguistico Scienze Applicate Via Ceresina 17-35030 SELVAZZANO DENTRO (PD) Tel. 049 8974487 Fax 049 8975750 www.liceogalileogalilei.gov.it pdps11000p@istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 1890/A02 Carapelle, 26/06/2017

Prot. n. 1890/A02 Carapelle, 26/06/2017 Prot. n. 1890/A02 Carapelle, 26/06/2017 A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO DELL ISTITUTO COMPRENSIVO OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER L INCARICO DI CONSULENZA TECNICA IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI

Dettagli

Prot. n RC lì 14/09/2018

Prot. n RC lì 14/09/2018 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CAMPO CALABRO/SAN ROBERTO SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO Via V. Ranieri II Trav. Privata n. 1-89052 CAMPO CALABRO (RC) - Tel. e Fax 0965 757424 - C.M.

Dettagli

ISTITUTO Dl ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE VIA N. CALIPARI CASSANO ALL IONIO (CS) BANDO DI SELEZIONE ESPERTO PER COLLAUDO ATTREZZATURE

ISTITUTO Dl ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE VIA N. CALIPARI CASSANO ALL IONIO (CS) BANDO DI SELEZIONE ESPERTO PER COLLAUDO ATTREZZATURE ISTITUTO Dl ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE VIA N. CALIPARI - 87011-CASSANO ALL IONIO (CS) Prot. N. 5966/A/65/E Cassano Ionio,22/11/2014 BANDO DI SELEZIONE ESPERTO PER COLLAUDO ATTREZZATURE FONDI STRUTTURALI

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE AD EVIDENZA PUBBLICA

AVVISO DI SELEZIONE AD EVIDENZA PUBBLICA Bari, 23.10.2019 All Alle Albo e sito web Istituto Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Provincia di Bari AVVISO DI SELEZIONE AD EVIDENZA PUBBLICA Il Dirigente Scolastico Visti i percorsi

Dettagli

Prot. n. 5842/B15 Vimodrone, 11/12/2014. Avviso pubblico

Prot. n. 5842/B15 Vimodrone, 11/12/2014. Avviso pubblico ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Piave, 62 20090 Vimodrone (MI) tel. 02 27 40 12 07 fax 02 25 012 42 e-mail: miic8b000l@istruzione.it - miic8b000l@pec.istruzione.it sito: www.scuolavimodrone.it CF85017890154

Dettagli

L incarico avrà durata di anni due a decorrere dal a tutto il

L incarico avrà durata di anni due a decorrere dal a tutto il OGGETTO: AVVISO DI SELEZIONE PER AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER ATTIVITA' DI CONSULENZA GIURIDICO-LEGALE ED AMMINISTRATIVA ALL ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA

Dettagli