Lo standard per la finitura digitale. Kongsberg Serie XP

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Lo standard per la finitura digitale. Kongsberg Serie XP"

Transcript

1 Lo standard per la finitura digitale Kongsberg Serie XP

2 Kongsberg XP Funzionalità innovative per la piattaforma più solida del settore per la finitura digitale i-cut Production Console: il nuovo front end offre agli utenti funzionalità avanzate per la produzione di espositori, insegnistica e packaging, garantendo un elevata produttività, una semplice ma precisa messa a registro dalla stampa al taglio e un interfaccia utente all avanguardia per una migliore usabilità. Mappatura: il tavolo offre una funzione di mappatura dinamica per l aggiornamento in tempo reale sulle effettive condizioni di lavoro. Il preciso controllo automatico dell asse Z durante la finitura consente di ridurre l usura del piano di taglio. Calibrazione automatica: grazie alla calibrazione automatica del sistema sono necessari meno cambi di strumenti. Costruzione in acciaio sandwich: la struttura della serie XP è solidissima e un tavolo Kongsberg è indeformabile e sta sempre in piano, anche dopo decenni di uso intensivo. Utensili a inserzione: sono disponibili coltelli a inserzione per il taglio di tutti i materiali più comuni: carta sottile, fogli sintetici, materiali ad alte prestazioni per packaging ed espositori/insegnistica. La selezione comprende utensili di cordonatura, plottaggio e perforazione.

3 Fresatura: i tavoli Kongsberg XP sono configurabili per applicazioni che vanno dalla fresatura di routine fino a lavori lunghi con materiali per prestazioni impegnative, garantendo una produttività che infrange ogni record. Velocità elevata: il tavolo Kongsberg XP è il più rapido del settore grazie a una velocità massima di 100 m/minuto.

4 I tavoli Kongsberg XP soddisfano ogni esigenza Il tavolo Kongsberg XP può essere configurato in base alle singole esigenze e, grazie al front end i-cut Production Console, il tavolo da taglio diventa un sistema efficiente di produzione per tutte le applicazioni. Kongsberg XP Un robusto piano di taglio in PVC, eccellente per l ondulato e numerosi altri materiali, con requisiti speciali per la cordonatura e il fissaggio ad attrito elevato. Ottimizza inoltre la potenza del vuoto quando si usano fogli di grande formato. i-cut Production Console: il nuovo front end ad alte prestazioni che offre una vasta gamma di funzionalità per la campionatura e il packaging. Le staffe per il posizionamento del materiale facilitano la messa a registro dalla stampa al taglio e consentono operazioni di taglio, cordonatura e plottaggio su entrambi i lati del materiale. Kongsberg XP con nastro trasportatore Ideale per la finitura di materiali stampati (insegne, espositori, striscioni ecc.). i-cut Production Console: il front end ad alte prestazioni che offre una vasta gamma di funzionalità per l insegnistica e supporta la produzione di piccoli lotti. Garantisce inoltre una messa a registro dalla stampa al taglio standard di settore. Una videocamera per il taglio a vista. Una pratica postazione girevole che include lo spazio per un PC e offre un comodo accesso al lato anteriore del tavolo per il caricamento del materiale. Un piano di taglio in feltro morbido e compatto, ottimizzato per operazioni congiunte di fresatura e taglio con coltello. In abbinamento con un sistema a nastro trasportatore e un alimentatore a fogli o bobine, consente la produzione semiautomatica con il tavolo Kongsberg XP.

5 Kongsberg XP Auto: produzione automatica integrale Il tavolo Kongsberg XP Auto è in grado di produrre materiali stampati o non stampati senza la supervisione di un operatore. Un avanzato sistema con videocamera garantisce la messa a registro automatica con crocini di stampa rivolti verso l alto o verso il basso, per la massima precisione di taglio. Nella pila in uscita integrata il materiale finito viene impilato con ordine in un pallet, semplificando la successiva fase di estrazione. La pila in uscita consente l accesso al transpallet mentre la macchina prosegue il suo lavoro. Il sistema di caricamento completamente automatico può gestire fino a mezza tonnellata di ondulato. Non è più necessario l intervento dell operatore per caricare e scaricare ogni singolo foglio, e ciò consente di risparmiare sui costi di manodopera ed eliminare i tempi di inattività.

6 Un unica testa portautensili per possibilità illimitate La dotazione di Kongsberg XP prevede una vasta gamma di unità utensili opzionali da montare rapidamente in una delle tre posizioni disponibili. Il sistema di utensili include inoltre una sonda per il rilevamento dello spessore dei materiali e una videocamera opzionale per la messa a registro delle immagini stampate Posizione utensili per prestazioni impegnative: per utensili pesanti ottimizzati per la massima potenza. 2. Posizione utensili rapidi: per una serie di coltelli ottimizzati per movimenti veloci Posizione utensili a inserzione (facoltativa): per utensili a inserzione destinati al plottaggio a penna o alla perforazione. 4. i-camera: consente la visione ottimale durante il taglio, compresa la compensazione per le distorsioni dei materiali. Unità utensili per prestazioni impegnative Questa unità garantisce una forza di compressione equivalente a 50 kg, sufficiente per effettuare la cordonatura di ondulato a doppio e triplo strato con liner robusti. Vi si possono montare rotelle di cordonatura, un coltello per prestazioni impegnative e utensili per intagli a V. Unità di fresatura ad elevata potenza La fresa a mandrino in dotazione ha una potenza di fresatura di 3 kw e una velocità di rotazione regolabile fino a giri al minuto. Oltre alla fresatura, permette di eseguire il taglio dei profili, la perforatura e l incisione direttamente dai progetti CAD/grafici. È possibile eseguire la fresatura di materiali di spessore massimo pari a 50 mm. La fresa a mandrino da 3 kw garantisce velocità di alimentazione superiori a quelle raggiungibili con le frese da 1 kw standard. Per questo motivo la fresa da 3 kw è la scelta ideale per installazioni che richiedono cicli di fresatura più lunghi e la lavorazione continua di materiale per prestazioni impegnative. Utensile VibraCut L utensile VibraCut è un coltello oscillante idoneo per la lavorazione di cartone ondulato e altri materiali fibrosi leggeri con uno spessore massimo di taglio pari a 10 mm ad alte velocità.

7 Utensile VibraCut ad alta frequenza Si tratta di un coltello oscillante completo, ideale per il taglio di diversi materiali cartacei ed espansi, e progettato appositamente per la lavorazione di materiali difficili, tra cui il cartone in gran parte riciclato, a velocità efficienti. Lo spessore di taglio varia in base al tipo di lama e può raggiungere i 30 mm. Unità di taglio per materiale espanso Un coltello a lama oscillante per il taglio di materiale espanso di spessore fino a 50 mm. Utensile Hi-Force HiForce è un coltello multiuso adatto per il taglio di una vasta gamma di materiali flessibili e rigidi. Si possono ottenere vari tipi di coltelli grazie a speciali adattatori. Lo spessore di taglio varia in base al tipo di lama e può raggiungere i 50 mm. Utensile per materiali rigidi Questo coltello offre funzionalità estese per il taglio di materiali rigidi e garantisce eccellenti prestazioni nel taglio di materiali quali il cartone da espositori, la plastica rigida (forex e polipropilene) e varie qualità di materiali per guarnizioni. Lo spessore di taglio varia in base al tipo di lama e può raggiungere i 130 mm. Utensile PressCut Il coltello PressCut gestisce tutte le applicazioni per il kiss cutting, ossia il taglio e l incisione di materiali sovrapposti. Grazie a un motore interno, l utensile si solleva e si abbassa rapidamente ed è possibile controllarne la pressione in modo preciso. La pressione massima del coltello verso il basso è di 10 N; una funzione software consente di controllare la pressione dell utensile in base alla velocità, fattore molto importante per garantire un taglio affidabile quando la velocità è variabile. Utensile RotaCut Questo utensile è progettato appositamente per il taglio di prodotti in tessuto stampato, ad esempio striscioni e bandiere. La base è costruita con un materiale in grado di ridurre l attrito al minimo, fornendo la pressione perfetta per tagliare i tessuti. Perforatore a inserzione L utensile consente di eseguire una leggera perforazione in materiali quali il cartone Re-board e X-Board e l ondulato a triplo strato; dispone di un motoriduttore che opera a 70 W e rpm circa. Penna a sfera a inserzione Su questo utensile è possibile montare una penna a sfera.

8 Taglio di una vasta gamma di materiali In un mondo caratterizzato da rapidi cambiamenti tecnologici e aziendali, conviene investire in attrezzature che offrono flessibilità per il futuro. Il tavolo Kongsberg XP gestisce lavori 2D o 3D ed è perfetto per la produzione di packaging, espositori o insegnistica su pressoché tutti i materiali, a partire da quelli morbidi (per esempio il vinile) fino ad arrivare a materiali duri e rigidi per prestazioni impegnative, tra cui cartone e legno. Cartone teso Campionatura di tutti i tipi di cartone teso Funzione avanzata per la generazione di controforme in base all integrazione con ArtiosCAD Acrilico Incisione Complementi d arredo Trofei Produzione di insegnistica Pannelli frontali Nido d ape Pallet Espositori da negozio Packaging protettivo Cartone ondulato Piccoli lotti di scatole su richiesta Scatole campione Espositori per punti vendita Confezioni sostitutive in legno Espanso Packaging protettivo Insegnistica Plastica Confezioni per regali e cosmetici Raccoglitori per documenti Tende antipioggia e parasole Carte di credito Schermi ed espositori pubblicitari Cartone monostrato Packaging speciale Confezioni regalo Cartone rigido Cartone scannellato Mobili Espositori per punti vendita Plastica ondulata Scatole Espositori da negozio Fibra di vetro Insegnistica Costruzioni speciali Modellistica Cartone espanso Insegne e poster Espositori da negozio Modelli per l edilizia ecc. Tappeti Tappeti di diverse forme o con loghi di vari colori Forme personalizzate

9 Disegni Premontaggi per lastre flessografiche Plottaggi su carta, fogli di mylar o direttamente sulla fustella Adesivi/Vinili Etichette (piccoli lotti) Vinili per espositori, autoveicoli, negozi Produzione di insegnistica Impiallacciatura Mobili Produzione di insegnistica Rivestimenti per scatole Carta Buste Rivestimenti per espositori Rivestimenti per scatole Legno Espositori da negozio Mobili Insegnistica Altri materiali Contattare Esko per prove di prestazione. ACM* Espositori da negozio Articoli pubblicitari Insegnistica Scatole MDF** Espositori da negozio Mobili Espositori e insegnistica Tessuti Striscioni Bandiere Articoli pubblicitari Espositori autoavvolgibili Materiali sottili Espositori da negozio Produzione di insegnistica Guarnizioni Guarnizioni per autoveicoli, pompe, liquidi ecc. Gomma Gomma per fustelle (nessun tempo di asciugatura) Tappetini per mouse Accessori per calzature Fogli magnetici *ACM: Aluminum Composite Material (materiale composito in alluminio) **MDF: Medium-Density Fiberboard (pannello di fibra a media densità)

10 i-cut Production Console: il nuovo front end ad alte prestazioni i-cut Production Console è il nuovo software di interfaccia per i tavoli Kongsberg. Offre funzionalità innovative per la produzione di espositori, insegnistica e packaging, oltre a un interfaccia utente completamente rinnovata e molto intuitiva. Interfaccia utente grafica basata su icone i-cut Production Console fa uso di icone di grandi dimensioni e colori per comunicare a distanza con l operatore, che può lasciare un tavolo Kongsberg in funzione senza sorvegliarlo perché basterà un rapido sguardo al monitor di servizio per sapere a che punto è la produzione e intervenire se necessario.

11 Facile impostazione dei processi di lavoro Con i-cut Production Console impostare i lavori è un operazione molto semplice. Per ottimizzare le curve automatiche e configurare gli utensili sono disponibili impostazioni predefinite di importazione con tasti per il taglio. Con un solo clic l operatore può passare da un lavoro all altro, ad esempio preparandone uno durante la produzione di un altro. Tasti di taglio i-cut Production Console dispone di circa 100 tasti per il taglio, che contengono la configurazione degli utensili consigliata per i materiali destinati a packaging e insegnistica, garantendo risultati omogenei in termini di taglio. L operatore può salvare dei preferiti per consentire l accesso rapido ai tasti di taglio selezionati dall utente. Elenco dei lavori e relativa gestione i-cut Production Console presenta un elenco completo di tutti i lavori in attesa di essere prodotti. L elenco può essere organizzato e offre una visualizzazione delle anteprime e dei metadati. È possibile aggiungere lavori all elenco con un impostazione predefinita dall utente, in modo che i lavori siano subito pronti ad andare in produzione. Sequenze di taglio ottimizzate Utensili intelligenti, ad esempio per evitare i tagli eccessivi, rimuovere le linee doppie e ottimizzare la campionatura, velocizzano i tempi di taglio e preservano la qualità. Taglio multizona i-cut Production Console consente di eseguire il taglio in più zone: mentre si taglia su un lato del tavolo, è possibile caricare e scaricare nuovo materiale sull altro senza interrompere né la produzione né l operazione di taglio in corso. Un elenco intuitivo e completo di tutti i lavori semplifica la pianificazione della produzione.

12 Un tavolo Kongsberg abbinato al miglior software di progettazione e produzione Nella creazione di espositori, insegnistica o packaging i tavoli Kongsberg diventano ancora più produttivi se abbinati al software di progettazione e produzione più diffuso a livello mondiale. Progettazione di espositori e imballaggi tridimensionali con ArtiosCAD Per i progetti 3D è necessario disporre di software per la progettazione sia grafica che strutturale. ArtiosCAD è il software di progettazione strutturale più diffuso e avanzato del mondo per packaging ed espositori. Utilizzando ArtiosCAD è possibile scegliere tra oltre progetti di packaging standard o creare, ex novo e in 3D, progetti di packaging ed espositori da negozio personalizzati. I progetti strutturali possono essere inviati direttamente al tavolo da taglio. Il software è ideale per i progettisti che lavorano con cartone ondulato e teso e con gli espositori per punti vendita. ArtiosCAD garantisce una maggiore produttività all interno dell azienda e della filiera produttiva.

13 i-cut Suite: produzione ottimizzata per grandi formati i-cut Suite è il software standard di settore che permette di prevenire gli errori, risparmiare tempo e ridurre gli scarti nel flusso di lavoro progettazione-stampa-taglio. i-cut Suite uniforma la procedura di invio dei file grafici destinati alla stampa e al taglio digitale. In questo modo è possibile risparmiare tempo, ridurre lo scarto di materiale, ottimizzare la produttività della macchina da stampa, creare i tracciati di taglio più precisi ed efficienti per il tavolo Kongsberg e conseguire sempre risultati di qualità superiore. i-cut Preflight esegue un efficiente verifica preliminare e modifica dei file PDF in arrivo, garantendo un elaborazione RIP e una stampa corrette dei lavori. Con i-cut Layout è possibile raggruppare e suddividere in sezioni le forme in maniera intelligente, ottenendo un risparmio di materiale pari a oltre il 20%.

14 Una rete di assistenza globale Esko dispone di una rete di assistenza che può contare su tecnici altamente specializzati, pronti a eseguire qualunque tipo di intervento in qualsiasi Paese. Grazie a un eccellente supporto durante le fasi di pre-installazione, installazione e produzione, il cliente potrà ottenere il massimo dal proprio investimento. Esko Academy fa inoltre sì che gli operatori possano sfruttare appieno il software di workflow o progettazione strutturale per ottimizzare ulteriormente la produzione. Acquisto di punte e lame nell Esko Store Esko Store è il negozio online per ordinare le punte e le lame adatte al proprio tavolo da taglio Kongsberg in tutta semplicità. Nella pagina esko.com/store è disponibile un apposito strumento di ricerca, in cui basta digitare il plotter Kongsberg in uso e selezionare il materiale con cui si desidera lavorare. Lo strumento di ricerca indica le migliori punte e lame per ciascuna applicazione.

15 Dati tecnici XP24 XP44 Area di lavoro x mm x mm Dimensioni max. materiale x mm x mm Dimensioni max. materiale con trasportatore Dimensioni complessive, inclusa stazione di lavoro mm x illimitata mm x illimitata x mm x mm Peso 600 kg 800 kg Velocità max. 100 m/min Accelerazione max. 15 m/s 2-1,5 G 14 m/s 2-1,4 G Precisione di posizionamento (area totale di lavoro) ±200 μm ±300 μm Ripetibilità ±50 μ ±60 μ Sezionamento a vuoto standard 8 zone 8 zone Messa a registro e compensazione Postazione operatore Opzioni utensili disponibili i-camera, i-cut Production Console (ipc) Girevole e collegata al telaio XP, con pannello operatore e spazio per utensili, controller PC, schermo e tastiera Coltelli oscillanti Coltelli statici Unità utensili per prestazioni impegnative, con inserti per rotelle di cordonatura, coltelli per intagli a V e coltelli HD verticali Unità di fresatura ad elevata potenza Unità di taglio per materiale espanso Perforatore Utensile RotaCut per materiali tessili Utensile PressCut per vinile adesivo Utensili di plottaggio a penna

16 APR15 - G _IT Esko Kortrijksesteenweg Gent Belgium Tel info.eur@esko.com Esko 8 Changi Business Park Ave 1 UE BizHub East #07 51 South Tower Singapore Tel Esko 8535 Gander Creek Drive Miamisburg, OH USA Tel info.usa@esko.com Esko Shinjuku i-land Tower 7F 5-1 Nishishinjuku 6-Chome Shinjuku-ku, Tokyo Japan Tel Esko Rua Professor Aprigio Gonzaga, n andar - Conjunto 113/ São Paulo Brasil Tel: info.la@esko.com Esko Floor 1, #2 Building, 1528 Gu Mei Road Shanghai China Tel Esko. All rights reserved. All specifications are subject to alteration. info.asp@esko.com info.japan@esko.com info.china@esko.com

Tavoli di taglio versatili ed efficienti per espositori, cartellonistica e packaging. Kongsberg Serie XN

Tavoli di taglio versatili ed efficienti per espositori, cartellonistica e packaging. Kongsberg Serie XN Tavoli di taglio versatili ed efficienti per espositori, cartellonistica e packaging Kongsberg Serie XN Funzionalità innovative disponibili sulla piattaforma più solida del settore Una gamma di quattro

Dettagli

Quale tavolo Kongsberg è

Quale tavolo Kongsberg è Quale tavolo Kongsberg è più adatto alle tue esigenze? A ciascuna applicazione il suo tavolo di taglio Kongsberg Guida alla linea di tavoli di taglio Kongsberg Introduzione A ciascuna applicazione il suo

Dettagli

Plotter digitali da taglio e cordonatura per packaging in cartone teso. Kongsberg XE10

Plotter digitali da taglio e cordonatura per packaging in cartone teso. Kongsberg XE10 Plotter digitali da taglio e cordonatura per packaging in cartone teso Kongsberg XE10 Soluzione flessibile Negli odierni reparti di progettazione e produzione di packaging la campionatura e la produzione

Dettagli

Il tavolo di taglio affidabile per la produzione di espositori da negozio, cartellonistica e campionatura di packaging.

Il tavolo di taglio affidabile per la produzione di espositori da negozio, cartellonistica e campionatura di packaging. Il tavolo di taglio affidabile per la produzione di espositori da negozio, cartellonistica e campionatura di packaging Kongsberg Serie V Finitura perfetta grazie al tavolo più efficiente del settore Kongsberg

Dettagli

Tavoli di finitura versatili ed efficienti per packaging, espositori e cartellonistica. Kongsberg Serie XN

Tavoli di finitura versatili ed efficienti per packaging, espositori e cartellonistica. Kongsberg Serie XN Tavoli di finitura versatili ed efficienti per packaging, espositori e cartellonistica Kongsberg Serie XN Funzionalità innovative disponibili sulla piattaforma più solida del settore Una gamma di 5 teste

Dettagli

L efficienza della produzione digitale senza fustella. Kongsberg XP Auto

L efficienza della produzione digitale senza fustella. Kongsberg XP Auto L efficienza della produzione digitale senza fustella Kongsberg XP Auto Produzione automatizzata e diretta per packaging, espositori e materiali per punti vendita Kongsberg XP Auto è una macchina di finitura

Dettagli

Innovazione nella flessografia digitale

Innovazione nella flessografia digitale Innovazione nella flessografia digitale Una lunga storia nell innovazione flessografica Da decenni Esko sviluppa soluzioni software e hardware per il settore del packaging. L azienda ha inventato la flessografia

Dettagli

automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi

automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi 3 buoni motivi per automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi 1. Massima qualità per ogni lavoro 2. Tutte le attività per completare il lavoro 3. Collegamento ai sistemi di gestione degli ordini

Dettagli

Digital Printing and Imaging Association

Digital Printing and Imaging Association La qualità del colore è un fattore fondamentale per la stampa digitale Per il 41% degli stampatori la corrispondenza dei colori rappresenta il problema più complesso da affrontare1 Per gli acquirenti di

Dettagli

Una soluzione per la gestione del packaging online

Una soluzione per la gestione del packaging online Una soluzione per la gestione del packaging online WebCenter WebCenter è un efficiente piattaforma web per la gestione del packaging, dei processi aziendali, dei cicli di approvazione e delle risorse digitali.

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli.

La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli. La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli. Il software AimpesCAD è realizzato nel totale rispetto di tutte le fasi della progettazione

Dettagli

Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE

Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE L ENERGIA SOSTENIBLIE NEL RICICLAGGIO DELLA PLASTICA V ARIOUS MATERIALS E FFICIENT PROCESS C OMPACT DESIGN O

Dettagli

Flusso di lavoro semplificato per la stampa e la finitura

Flusso di lavoro semplificato per la stampa e la finitura Flusso di lavoro semplificato per la stampa e la finitura i-cut Suite i-cut Suite elimina gli errori, fa risparmiare tempo e riduce gli sprechi. i-cut Suite è una raccolta di software di prestampa studiata

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

automatizzare il flusso di lavoro

automatizzare il flusso di lavoro 3 buoni motivi per automatizzare il flusso di lavoro 1. Preparazione automatica dei lavori 2. Scarto di materiali ridotto al minimo 3. Tempi di consegna rapidi Maggiore produttività per le attrezzature

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

MP C3004(A)SP MP C3504(A)SP MP C4504(A)SP MP C5504(A)SP MP C6004SP

MP C3004(A)SP MP C3504(A)SP MP C4504(A)SP MP C5504(A)SP MP C6004SP Dispositivi multifunzione a colori C3004(A)SP C3504(A)SP C4504(A)SP C5504(A)SP C6004SP Copiatrice Stampante Fax Scanner C3004(A)SP C3504(A)SP 30 A colori 35 A colori C4504(A)SP C5504(A)SP C6004SP 45 A

Dettagli

KGS/GMC BRICO 125-185-220

KGS/GMC BRICO 125-185-220 KGS/GMC BRICO 125-185-220 OPTIONALS 1 12 7 8 3 5 10 9 2 N DESCRIZIONE CODICE 1 Rulli a scomparsa per lo scorrimento pannelli GMC 00185 2 Prolungamento supporto intermedio ribaltabile (800 mm) GMC 00006

Dettagli

Il nuovo riferimento per la produttività a colori di grande formato

Il nuovo riferimento per la produttività a colori di grande formato Il nuovo riferimento per la produttività a colori di grande formato Océ ColorWave 900 you can Sperimentate nuovi livelli di produttività I ritardi di produzione appartengono al passato, grazie ad Océ ColorWave

Dettagli

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato Sistema di produzione servocontrollato Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione in serie di componenti a nastro e a filo sul nuovo sistema di produzione servocontrollato BNC 2. La macchina

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS 500 TS - 500 CD - 500 D2K Troncatrice doppia testa elettronica Le troncatrici a doppia testa Pertici vantano caratteristiche uniche in quanto a robustezza e

Dettagli

Centri di lavoro. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Centri di lavoro. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Centri di lavoro Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab AutoPOL è una soluzione distribuita da Infolab, una software house italiana che da oltre vent anni si occupa in modo esclusivo della produzione

Dettagli

Giunzioni invisibili... la nostra soddisfazione - il Vostro vantaggio!

Giunzioni invisibili... la nostra soddisfazione - il Vostro vantaggio! Giunzioni invisibili... la nostra soddisfazione - il Vostro vantaggio! airtec Incollaggio bordi senza giunzione Tutto per l artigianato FateVi sorprendere! L innovativa tecnologia airtec di BRANDT e HOMAG

Dettagli

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP La pressa più intelligente al mondo Produzione semplificata, riduzione dei costi e creazione di valore aggiunto. bimeric SP Sistema di produzione

Dettagli

Serie BNC. Sistemi di produzione servocontrollati

Serie BNC. Sistemi di produzione servocontrollati Serie BNC Sistemi di produzione servocontrollati Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione di componenti a nastro e a filo sui nuovi sistemi di produzione servocontrollati BNC. Le macchine

Dettagli

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG XYLEXPO Pagina: 1 / 7 Aprile 2016 Tecnologia di bordatura di HOMAG Group alla XYLEXPO 2016 Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG Dall artigianato fino all industria: BRANDT e HOMAG si

Dettagli

Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta

Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Serie REM Celle di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Soluzioni ad alta tecnologia che richiedono

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

progettazione efficiente del packaging

progettazione efficiente del packaging Il kit di strumenti ideale per la progettazione efficiente del packaging Alla scoperta delle funzionalità più utili per progettare packaging ed espositori per punto vendita. Sintesi Nel mondo esistono

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.1 Software personalizzato Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.2 Gestione

Dettagli

Fustella Rotativa RD-4055 RD-4055. Fustella Rotativa. Sistema di fustellatura semplice, compatto e dall elevato standard qualitativo

Fustella Rotativa RD-4055 RD-4055. Fustella Rotativa. Sistema di fustellatura semplice, compatto e dall elevato standard qualitativo Rotativa Rotativa Sistema di fustellatura semplice, compatto e dall elevato standard qualitativo Rotativa Migliora il tuo modo di fustellare! In pochi e semplici passaggi puoi eseguire molteplici prodotti

Dettagli

Pannello avanzato Gestione Produzione

Pannello avanzato Gestione Produzione Linea Verticali Pannello avanzato Gestione Produzione pag.1 Software personalizzato Linea Verticali Pannello avanzato Gestione Produzione Linea Verticali Pannello avanzato Gestione Produzione pag.2 Analizza

Dettagli

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD www.creotecc.com CreotOOL 2.0 IL SOFTWARE DI PROGETTAZIONE ONLINE DI CREOTECC Disposizione dei moduli Calcolo statico Visualizzazione del progetto Creazione del disegno tecnico in CAD Creazione della lista

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni.

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. CHF 270 La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. A controllo CNC Affilatura automatica dei fianchi del dente di lame con riporti in HM. Competenza

Dettagli

IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA

IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA www.celmacch.it IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA Questa macchina altamente flessibile è prodotta in tre versioni. Infatti, partendo da una struttura di base comune a tutti i modelli, secondo

Dettagli

B 5000 Sistema di saldatura

B 5000 Sistema di saldatura B 5000 Sistema di saldatura Oggi per dimostrare la propria competenza tecnica e soddisfare le esigenze del mercato, un costruttore di impianti per produzioni in massa di componenti deve conoscere a fondo

Dettagli

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER.

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. Windows 7 e 8 strumenti per l ipovisione. Windows Seven/8 offrono ottimi strumenti per personalizzare la visualizzazione in caso di ipovisione: - una lente di

Dettagli

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte LINEA PANE 300/4: gruppi automatici per ciabatte Moltiplicate il vostro pane quotidiano Una linea per ciabatte compatta e solida come l acciaio Frutto di 50 anni d esperienza e di una rinomata tradizione

Dettagli

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida MICROSOFT OFFICE ONENOTE 2003 AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ CONSENTENDO AGLI UTENTI L ACQUISIZIONE COMPLETA, L ORGANIZZAZIONE EFFICIENTE E IL RIUTILIZZO

Dettagli

Criteri qualitativi superiori

Criteri qualitativi superiori Multimat 2 Touch+Press Nessun compromesso Criteri qualitativi superiori All-in-One La scoperta del tutto in uno I componenti innovativi di questo forno sono armonizzati in modo ideale a produrre un unità

Dettagli

Creare diagrammi di Gantt con Visio 2003

Creare diagrammi di Gantt con Visio 2003 Creare diagrammi di Gantt con Visio 2003 La fase di pianificazione di un progetto è sicuramente molto delicata e alquanto complessa, in quanto bisogna riuscire a definire una scomposizione del progetto

Dettagli

LA VOSTRA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

LA VOSTRA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO LA VOSTRA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO Da quasi un ventennio ITAC-TRON svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale ed europeo, proponendo ai retailer, soluzioni all avanguardia nella progettazione

Dettagli

HBS Soluzione per il settore Noleggi

HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS - Hire Business Solution Soluzione per il settore Noleggi HBS è una soluzione gestionale per le aziende che lavorano nel mondo del noleggio. Nato da esigenze di

Dettagli

[ significa: Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 260. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione professionale

[ significa: Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 260. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione professionale [ E[M]CONOMy] significa: Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 260 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione professionale Concept MILL 260 Il nuovo Concept Mill 260 unisce tutti

Dettagli

AMADA MACHINE TOOLS EUROPE. Segatrici a Nastro. Serie HA / HFA Segatrici a nastro automatiche per lavorazioni di serie

AMADA MACHINE TOOLS EUROPE. Segatrici a Nastro. Serie HA / HFA Segatrici a nastro automatiche per lavorazioni di serie AMADA MACHINE TOOLS EUROPE Segatrici a Nastro Serie HA / HFA Segatrici a nastro automatiche per lavorazioni di serie Serie HA / HFA Segatrice a nastro automatica La soluzione ottimale per il taglio di

Dettagli

Scheda Informativa. Verizon Net Conferncing

Scheda Informativa. Verizon Net Conferncing Scheda Informativa Verizon Net Conferncing Net Conferencing 1.1 Informazioni generali sul Servizio Grazie a Net Conferencing Verizon e alle potenzialità di Internet, potrete condividere la vostra presentazione

Dettagli

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento*

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* *ma senza le note scritte in piccolo Allineare gli investimenti tecnologici con le esigenze in evoluzione dell attività Il finanziamento è una strategia

Dettagli

Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre

Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre Stampa Offset Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre direttamente evitando lavorazioni manuali di montaggio

Dettagli

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico CHRYSO Flexò: la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico IL SISTEMA, COPERTO DA BREVETTO INTERNAZIONALE, PER OTTIMIZZARE LA PRESTAZIONE TERMICA

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

Roland EGX-350 Desktop Engraver

Roland EGX-350 Desktop Engraver - Lavorazione a tre assi - Progettata per elevata produttività 50% più veloce del suo predecessore - Nuovo motore del mandrino da 50W fornisce potenza superiore del 67% - Velocità massima del mandrino

Dettagli

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar L grande, precisa e autonoma Gli impianti universali di taglio laser della serie Bystar

Dettagli

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata - Concerto è un Gestionale nato e sviluppato in stretta collaborazione con una azienda dolciaria toscana. L osservazione costante di tutti i suoi processi produttivi, l affiancamento con le risorse umane

Dettagli

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione.

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Eaton Industria manifatturiera discreta Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Prestazioni. Produttività. Redditività. In un mondo sempre più dominato dall imperativo

Dettagli

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 [ E[M]CONOMy] significa: Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di particolari di piccole e medie dimensioni

Dettagli

Trasportatore con cinghia dentata mk

Trasportatore con cinghia dentata mk Trasportatore con cinghia dentata mk Tecnologia del trasportatore mk 150 Indice Trasportatore con cinghia dentata mk ZRF-P 2010 152 ZRF-P 2040.02 164 ZRF-P Proprietà delle cinghie dentate 171 Esempi di

Dettagli

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE IVR da 0 a 20 HP I risparmio energetico IVR per l Ambiente Dalla pluriennale esperienza maturata nel mondo dell aria compressa abbiamo rilevato che, indipendentemente dalla

Dettagli

BluData. The smart eyes over your production system. www.blueng.com info@blueng.com

BluData. The smart eyes over your production system. www.blueng.com info@blueng.com BluData The smart eyes over your production system www.blueng.com info@blueng.com Il Prodotto BluData è il sistema di raccolta dati innovativo e dinamico nato dall esperienza pluriennale di Bluengineering

Dettagli

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC L applicatore di film automatico TQC fornisce una base affidabile per applicare pellicole di rivestimento per test su pannelli o fogli, in modo uniforme e riproducibile

Dettagli

Stampa immagini di qualit superiore in modo estremamente veloce

Stampa immagini di qualit superiore in modo estremamente veloce Home > AZIENDE> Prodotti B2B > Stampanti e Multif unzione > Piccoli e medi gruppi di lavoro > SL-M4070FX SL-M4070FX Invia una richiesta Dove acquistare Stampa PANORAMICA CARATTERISTICHE SPECIFICHE GALLERIA

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Guida Rapida di Syncronize Backup

Guida Rapida di Syncronize Backup Guida Rapida di Syncronize Backup 1) SOMMARIO 2) OPZIONI GENERALI 3) SINCRONIZZAZIONE 4) BACKUP 1) - SOMMARIO Syncronize Backup è un software progettato per la tutela dei dati, ed integra due soluzioni

Dettagli

Unità di controllo e monitoraggio FMC

Unità di controllo e monitoraggio FMC Running head Unità di controllo e monitoraggio FMC Per la gestione efficiente delle stazioni di pompaggio 3 Sistemi di controllo progettati per stazioni di pompaggio Soluzioni innovative per qualsiasi

Dettagli

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC Mantello conico con assottigliamento a S Assottigliamento a U 4 Facce con assottigliamento a S 4 facce con assottigliamento a X Punta a centrare Punta a 3 taglienti

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

TAROGOMMA S.R.L. Articoli in Gomma. Estrusione Stampaggio. Taglio ad acqua. Rivestimento ruote e rulli. OR - Tondini

TAROGOMMA S.R.L. Articoli in Gomma. Estrusione Stampaggio. Taglio ad acqua. Rivestimento ruote e rulli. OR - Tondini Articoli in Gomma Estrusione Stampaggio Taglio ad acqua Rivestimento ruote e rulli OR - Tondini TAROGOMMA s.r.l. è un azienda che vanta uno staff con esperienza trentennale, sia nello stampaggio che nell

Dettagli

Obiettivi del corso. Creare, modificare e formattare un semplice database costituito da tabelle, query, maschere e report utilizzando Access 2000.

Obiettivi del corso. Creare, modificare e formattare un semplice database costituito da tabelle, query, maschere e report utilizzando Access 2000. ECDL Excel 2000 Obiettivi del corso Creare, modificare e formattare un semplice database costituito da tabelle, query, maschere e report utilizzando Access 2000. Progettare un semplice database Avviare

Dettagli

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva Benvenuti nella Guida rapida di HP APS. HP APS è stato installato correttamente sul computer ed è stato effettuato l accesso alla Guida rapida mediante

Dettagli

Il controllo della visualizzazione

Il controllo della visualizzazione Capitolo 3 Il controllo della visualizzazione Per disegnare in modo preciso è necessario regolare continuamente l inquadratura in modo da vedere la parte di disegno che interessa. Saper utilizzare gli

Dettagli

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente.

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. Che cosa è Modulo.XM? Modulo.XM è un modulo creato all interno del programma gestionale Mago.Net per integrare al meglio la piattaforma di gestione documentale

Dettagli

Office 2007 Lezione 02. Le operazioni più

Office 2007 Lezione 02. Le operazioni più Le operazioni più comuni Le operazioni più comuni Personalizzare l interfaccia Creare un nuovo file Ieri ci siamo occupati di descrivere l interfaccia del nuovo Office, ma non abbiamo ancora spiegato come

Dettagli

L a p i p at a taf a or o ma a p e p r e ga g r a an a t n ire e l ef e fici c en e za za e n e e n r e ge g t e ica Powered By

L a p i p at a taf a or o ma a p e p r e ga g r a an a t n ire e l ef e fici c en e za za e n e e n r e ge g t e ica Powered By La piattaforma per garantire l efficienza energetica Powered By L efficienza energetica come nuovo punto di forza Secondo la norma ISO EN 50001, l efficienza energetica rappresenta il modo per ottimizzare

Dettagli

MASTERFOIL 106 PR MACCHINA PER STAMPA A CALDO

MASTERFOIL 106 PR MACCHINA PER STAMPA A CALDO MASTERFOIL 106 PR MACCHINA PER STAMPA A CALDO 2 Se quello che cercate è la qualità spinta ai massimi livelli Ogni fase del processo di stampa a caldo richiede un attenzione scrupolosa verso i particolari;

Dettagli

PIÙ VELOCE. PIÙ FLESSIBILE. PIÙ FUNZIONALE.

PIÙ VELOCE. PIÙ FLESSIBILE. PIÙ FUNZIONALE. PIÙ VELOCE. PIÙ FLESSIBILE. PIÙ FUNZIONALE. SCANSIONE ONE-TOUCH DI DOCUMENTI MULTIPLI LA SCANSIONE PER RISPARMIARE TEMPO E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ OVUNQUE DESIDERATE PRESTAZIONI ELEVATE IN UNA STRUTTURA

Dettagli

Flessibilità totale. Qualità affidabile.

Flessibilità totale. Qualità affidabile. Flessibilità totale. Qualità affidabile. Workstation per la colorazione ed il montaggio dei vetrini Leica La scelta intelligente per tutti i laboratori Flessibilità intelligente Grazie alla versatilità,

Dettagli

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE Ambito applicativo Soluzione specifica per la gestione dell area produttiva in Aziende che producono imballi in cartone ondulato, astucci, espositori

Dettagli

PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE

PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 2 I NUOVI TRAGUARDI DI PRODUTTIVITÀ, AFFIDABILITÀ E PRECISIONE

Dettagli

CAD-CAM and FURNITURE Solution _GOLD

CAD-CAM and FURNITURE Solution _GOLD La soluzione GIOTTO MobilCAD CAD-CAM and FURNITURE Solution _ GOLD è la più completa in quanto consente: - di arredare qualunque tipo di ambiente, avvalendosi di tutte le funzioni CAD del programma e dei

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

CORSO ACCESS PARTE II. Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?)

CORSO ACCESS PARTE II. Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?) Ambiente Access La Guida di Access Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?) Guida in linea Guida rapida Assistente di Office indicazioni

Dettagli

Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia -

Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia - SCM GROUP SPA SCM - via Casale 450-47826 Villa Verucchio, Rimini - Italy tel. +39 0541 674111 - fax +39 0541 674274 - scm@scmgroup.com - www.scmgroup.com Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia - win tech centro

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

3.6 Preparazione stampa

3.6 Preparazione stampa Università degli Studi dell Aquila Corso ECDL programma START Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.6 Preparazione stampa Maria Maddalena Fornari Impostazioni di pagina Le impostazioni del documento utili ai

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

PLASTIC TESTING SCHEDA TECNICA. Visualizzazione dei risultati. Programmi disponibili. Dati ottenibili. Controllo. Posizionamento preliminare

PLASTIC TESTING SCHEDA TECNICA. Visualizzazione dei risultati. Programmi disponibili. Dati ottenibili. Controllo. Posizionamento preliminare DINAMOMETRI ELETTRONICI SERIE TCS SCHEDA TECNICA Strumenti da banco completamente governati da Personal Computer per prove di trazione, compressione, flessione su una vasta gamma di materiali: tessili,

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

DI LUCE SEGNALI. FUTURi. di John Borell, Stephen Lee (*) (*)John Borell lavora alla Steel Art Company, costruttore Americano di insegne luminose.

DI LUCE SEGNALI. FUTURi. di John Borell, Stephen Lee (*) (*)John Borell lavora alla Steel Art Company, costruttore Americano di insegne luminose. FUTURi SEGNALI DI LUCE I SISTEMI PER TAGLIO LASER OFFRONO IMPORTANTI VANTAGGI RISPETTO ALLE TECNICHE TRADIZIONALI NELLA LAVORAZIONE DI MATERIALI ACRILICI CON CUI VENGONO REALIZZATE GRAN PARTE DELLE MODERNE

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

I vantaggi del RIEMPIMENTO IN CARTA:

I vantaggi del RIEMPIMENTO IN CARTA: I vantaggi del RIEMPIMENTO IN CARTA: Ü PROTETTIVO: il riempimento in carta offre un eccellente protezione dagli shock e può essere utilizzato per tutti i prodotti, dai più leggeri ai più pesanti. Ü AFFIDABILE:

Dettagli

Gestione Forniture Telematiche

Gestione Forniture Telematiche Gestione Forniture Telematiche Gestione Forniture Telematiche, integrata nel software Main Office, è la nuova applicazione che consente, in maniera del tutto automatizzata, di adempiere agli obblighi di

Dettagli

P1 Verificatore di codici a barre IN LINEA

P1 Verificatore di codici a barre IN LINEA P1 Verificatore di codici a barre IN LINEA - Verifica in linea o statica - Verifica 100% sulla linea di produzione - Adatto per le applicazioni print-and-apply e print-on-demand - Gestione personalizzato

Dettagli

Realizza i tuoi progetti con grande facilità. Con KomPonGo ti basteranno pochi click per creare nuovi schemi di pallettizzazione.

Realizza i tuoi progetti con grande facilità. Con KomPonGo ti basteranno pochi click per creare nuovi schemi di pallettizzazione. KomPonGo 3D Software for palletizing solutions Creare schemi di pallettizzazione non è mai stato così semplice. KomPonGo è un software innovativo che consente di soddisfare le esigenze produttive della

Dettagli