Felice Natale e Buon anno a tutti!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Felice Natale e Buon anno a tutti!"

Transcript

1 Grazie di cuore per essere ovunque ci sia bisogno di voi, pronti a tendere una mano, a dire una parola di conforto, ad ascoltare, a portare un sorriso, una speranza, a donare un' attimo d'amore. Non cancellate la sofferenza, ma la alleviate; non cancellate la solitudine, ma portate solidarietà; non cancellate la tristezza, ma portate un sorriso. Condividete con chi ha bisogno un po della vostra vita E' con il cuore pieno di gioia che possiamo dire: grazie, per averci donato un pò di tempo; grazie per averci fatto incontrare i vostri sorrisi; grazie, per aver donato agli altri la vostra compagnia; grazie per aver donato a tutti noi un po del vostro AMORE. Felice Natale e Buon anno a tutti! Clara, Elisa, Martina e Matteo

2 MARTEDI 7 GENNAIO FESTA DELLA BEFANA DALLE La classica tradizione della festa della befana, il pomeriggio in compagnia dell animazione dell Educatrice Clara Loschi Durante il pomeriggio verrà servita la buonissima pinza che verrà preparata dagli anziani con il gruppo cucina!!!!! Domenica 12 Gennaio Alle ore si svolgerà la Santa Messa in onore di Virginia Fabris. Domenica 19 gennaio Come ogni 3^ domenica del mese, il CORO DELLE 11 partecipa alla Messa Domenicale della nostra Struttura, animandola con i loro canti. Mercoledì 29 GENNAIO Festeggiamo tutti i Compleanni del mese Con l animazione musicale a cura di BEPI VENERUS AUGURI A TUTTI i festeggiati!! La festa di Compleanno è sempre un Appuntamento importante per ogni persona. VENITE A FESTEGGIARE CON NOI! DOMENICA 9 FEBBRAIO USCITA alla 9^ FESTA degli ANZIANI e degli AMMALATI, presso la PARROCCHIA SANTA MARIA MAGGIORE CORDENONS Come ormai tradizione, anche quest anno accogliamo con entusiasmo l invito a partecipare alla giornata in compagnia della Comunità della Parrocchia di Santa Maria Maggiore (Cordenons), presenziando alla Santa Messa Domenicale e poi al Pranzo Comunitario.

3 VENERDI' 14 FEBBRAIO parte il nuovo progetto AMICI di PENNA Attraverso il quale anziani della Casa di Riposo e del Centro Diurno e bambini della Scuola Elementare Duca D'Aosta imparano a conoscersi attraverso uno scambio di lettere. SABATO 15 FEBBRAIO POMERIGGIO con l'acr Riprende la collaborazione con i Ragazzi dell' Azione Cattolica Ragazzi, della Parrocchia di Santa Maria Maggiore, che accompagnati dai loro animatori, trascorreranno un pomeriggio in nostra compagnia per la realizzazione di qualche lavoretto creativo. MERCOLEDI 26 FEBBRAIO FESTA DEI COMPLEANNI Festeggiamo tutti i Compleanni del mese di FEBBRAIO. Con l allegria della musica e la compagnia di amici e parenti! AUGURI A TUTTI i festeggiati!! VENITE A FESTEGGIARE CON NOI!!

4 CROSTOLATA CON ASSOCIAZIONE A.N.L.A. Martedì 4 Marzo alle ore Crostolata offerta dall'associazione Anla di Pordenone per festeggiare insieme agli anziani il carnevale Festa della Donna Martedì 11 Marzo Un piccolo regalo a tutte le Donne che consiste in un biglietto di auguri realizzato con i ragazzi dell'acr e un a simpatica gara di barzellette per trascorrere il pomeriggio insieme. CONCERTO DELLA FILARMONICA Domenica 16 marzo In occasione della sfilata dei carri allegorici nelle vie di Cordenons, la Filarmonica conclude il concerto qui in casa di Riposo all fine della sfilata.

5 Cantoterapia con Clara Martedì 18 e 25 pomeriggio Appuntamento per trascorre un pomeriggio musicale a base di canzoni revival che vanno dal 1950 ai giorni nostri. Incontro con la Scuola Duca D'Aosta Venerdì 14 e 21 Un nuovo progetto che si chiama "Amici di Penna". Scambio di lettere tra ragazzi ed anziani sul tema la musica e i balli di ieri e di oggi. FESTA DEI COMPLEANNI Mercoledì 26 MARZO alle ore circa Festeggiamo tutti i Compleanni del mese Con l animazione musicale che ci accompagnera' durante il pomeriggio AUGURI A TUTTI i festeggiati!! La festa di Compleanno è sempre un Appuntamento importante per ogni persona. Cantoterapia con Clara Martedì maggio Appuntamento per trascorre un pomeriggio musicale a base di canzoni revival che vanno dal 1950 ai giorni nostri.

6 Giovedì 8 Maggio pomeriggio musicale in compagnia con il coro degli alpini "Plotone del canto". Sabato 10 Maggio 2014 Riprende la collaborazione con i Ragazzi dell' Azione Cattolica Ragazzi, della Parrocchia di Santa Maria Maggiore, che accompagnati dai loro animatori,trascorreranno un pomeriggio in nostra compagnia per la realizzazione di qualche lavoretto creativo. Giovedì 15 Maggio 2014 Mattinata rallegrata dai canti dei bambini della scuola elementare"duca D'Aosta", con la compagnia di alcuni alpini della sezione di Cordenons. Incontro con la Scuola Duca D'Aosta nelle mattinate di Lunedì 12 e venerdì 30 maggio.. Ritornano i ragazzi delle Scuole Elementari per il progetto "Amici di Penna". Scambio di lettere tra ragazzi ed anziani sul tema dei giochi di un tempo e di adesso..

7 Mercoledì 28 MAGGIO Festeggiamo tutti i Compleanni del mese Con l animazione musicale di Bepi Fantin che ci accompagnera' durante il pomeriggio AUGURI A TUTTI i festeggiati!! La festa di Compleanno è sempre un Appuntamento importante per ogni persona. Giovedì 5 giugno Tradizionale "Festa di Megafono" dove i nostri Anziani incontrano i Ragazzi della Scuola Media "Leonardo Da Vinci", per la lettura incrociata del Giornalino Trimestrale MEGAFONO, attraverso il quale le diverse generazioni si mettono a confronto sul tema dell'alimentazione e delle tradizioni culinarie. Venerdì 6,20 e 27 giugno Se il tempo ce lo permette, ci regaliamo una passeggiata in compagnia tra le bancherelle del mercato paesano.

8 Venerdì 13 giugno Durante la mattinata verranno a trovarci i simpatici bambini della scuola materna "Maria Bambina". Venerdi' 6 giugno Concerto del coro della Scuola Media "Centro Storico" di Pordenone accompagnato dagli strumentisti dell'"ensamble Armonia" Giovedì 19 giugno Accogliamo con grande entusiasmo le bravissime ballerine della Scuola di Danza "Studio Danza" accompagnate dalla super insegnante Lorena Cargnini. Venerdì 20 giugno Ormai è diventata tradizione e alle tradizioni non si rinuncia mai!! Anche quest anno partecipiamo con entusiasmo alla serata inaugurale della Sagra di S.Pietro di Cordenons, con cena gentilmente offerta dalla Parrocchia. Mercoledì 25 giugno Festa dei compleanni per augurare ai nati del mese di Giugno i nostri migliori auguri!!

9 Sabato 28 giugno Ritornano i volontari dell Associazione Clawnando di Pordenone, a portarci la loro simpatia e buon umore. Un intervento terapeutico basato sulla filosofia che sorridere fa bene alla salute. Mercoledì 2 Luglio PROIEZIONE DELL'OPERA LIRICA DI GIUSEPPE VERDI RIGOLETTO Martedì Luglio CANTOTERAPIA CON CLARA POMERIGGIO MUSICALE CON LE CANZONI DI IERI Giovedì 17 Luglio POMERIGGIO CINEMA CON LA PROIEZIONE DI UN FILM Martedì 22 Luglio GELATATA CON INTRATTENIMENTO MUSICALE DEI NOSTRI VOLONTARI MUSICIST Mercoledì 23 Luglio USCITA ALL'AGRITURISMO LA LOCANDA DEGLI ANIMALI UNA GIORNATA DIVERSA FUORI DALLA CASA DI RIPOSO.

10 Mercoledì 30 Luglio FESTEGGIAMO I COMPLEANNI DEGLI OSPITI NATI NEL MESE DI LUGLIO. INTRATTENIMENTO MUSICALE DI BEPY GIUST. VENERDI 1, 8, 22 e 29 AGOSTO Tempo permettendo, passeggiata mattutina in compagnia tra le bancherelle del mercato paesano. MARTEDI 5 AGOSTO alle ore circa USCITA POMERIDIANA Al RANCHCAMPAGNUTTA (a Cordenons) in COMPAGNIAdegli ANZIANI del Nucleo Verde e loro Familiari. GIOVEDI 7 AGOSTO PROIEZIONE DELL'OPERA LIRICA DI GIOACCHINO ROSSINI LA CENERENTOLA

11 MARTEDI 12 AGOSTO CANTOTERAPIA CON CLARA POMERIGGIO MUSICALE CON LE CANZONI DI IERI MARTEDI 19 AGOSTO USCITA POMERIDIANA algorgazzo MARTEDI 26 AGOSTO FESTEGGIAMO I COMPLEANNI DEGLI ANZIANI NATI NEL MESE DI AGOSTO In compagnia di tanta buona musica e tanta allegria! VENERDI 5 E 19 SETTEMBRE Tempo permettendo, passeggiata mattutina in compagnia tra le bancherelle del mercato paesano. MARTEDI 2 SETTEMBRE USCITA POMERIDIANA Alla GELATERIA per gustare insieme un freschissimo e golosissimo gelato in COMPAGNIA degli ANZIANI e dei loro Familiari.

12 GIOVEDI 4 SETTEMBRE INCONTRO DIBATTITO CON GINO ARGENTIN MARTEDI 9, 16, 23 SETTEMBRE alle ore GIOVEDI 11 SETTEMBRE CANTOTERAPIA CON CLARA POMERIGGIO MUSICALE CON LE CANZONI DI IERI GRANDI FESTEGGIAMENTI PER I 100 ANNI DELLA SIGNORA PIVA RINA! VENERDI 12 SETTEMBRE CONCERTO DEI GIOVANI STRUMENTISTI MERCOLEDI 17 E GIOVEDI 18 SETTEMBRE TUTTI ALL OPERA MARTEDI 30 SETTEMBRE FESTEGGIAMO I COMPLEANNI DEGLI ANZIANI NATI NEL MESE DI SETTEMBRE In compagnia di tanta buona musica e tanta allegria!

13 SABATO 27 SETTEMBRE CASA APERTA Tradizionale pranzo in compagnia di amici e parenti. Abbiamo festeggiato tutti insieme con musicisti e con lo spettacolo dei famosissimi PAPU che ci hanno fatto divertire con la loro simpatia!

14 MARTEDI 7 E MARTEDI 21 CANTOTERAPIA CON CLARA POMERIGGIO MUSICALE CON LE CANZONI DI IERI GIOVEDI 9 OTTOBRE dalle ore circa INCONTRO DIBATTITO CON IL FAMOSO STORICO LOCALE GINO ARGENTIN SUL TEMA AMORE MIO GIOVEDI 16 OTTOBRE dalle ore circa Tutti al cinema con la proiezione di GLI ESORDI DE I PAPU!!! PER FARCI QUATTRO RISATE IN COMPAGNIA!! VENERDI 17 OTTOBRE dalle ore circa CASTAGNATA al NUCELO GIALLO/AZZURRO GIOVEDI 23 e 30 OTTOBRE TUTTI all OPERA con la proiezione (divisa in due tempi) di una famosa Opera Lirica

15 DOMENICA 26 OTTOBRE MERCATINO in PIAZZA a CORDENONS, IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLE ZUCCHE, DOVE VERRANNO MESSI IN VENDITA TUTTI GLI OGGETTI REALIZZATI A MANO DAGLI ANZIANI DURANTE I LABORATORI ORGANIZZATI IN STRUTTURA. VERRANNO INOLTRE MESSI A DISPOSIZIONE DEGLI OTTIMI DOLCETTI DI HALLOWEEN PREPARATI CON MAESTRIA DURANTE IL LABORATORIO DI PASTICCERIA. VI ASPETTIAMO NUMEROSI! MARTEDI 28 OTTOBRE FESTEGGIAMO I COMPLEANNI DEGLI ANZIANI NATI NEL MESE DI OTTOBRE In compagnia di tanta buona musica, tanta allegria E DELIZIOSI DOLCETTI PREPARATI IN MATTINATA DAGLI ANZIANI DEL LABORATORIO DI CUCINA! MARTEDI 4 NOVEMBRE dalle ore circa PARTECIPAZIONE ALLA CERIMONIA DEL 96 ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA, GIORNO DELL UNITA E DELLE FORZE ARMATE IN PIAZZA A CORDENONS

16 MARTEDI 4, 11 e 18 NOVEMBRE alle ore CANTOTERAPIA CON CLARA POMERIGGIO MUSICALE CON LE CANZONI DI IERI GIOVEDI 6 NOVEMBRE USCITA PRESSO IL CIMITERO DI CORDENONS, PER NON DIMENTICARE I NOSTRI CARI DEFUNTI. GIOVEDI 6 NOVEMBRE dalle ore circa INCONTRO DIBATTITO CON IL FAMOSO STORICO LOCALE GINO ARGENTIN SUL TEMA CORDENONS: C ERA UNA VOLTA LA FILANDA DOMENICA 9 NOVEMBRE alle ore circa SANTA MESSA DELLA DOMENICA ANIMATA DALLE VOCI DEL MIDWAY CHORUS MARTEDI 11 NOVEMBRE Tradizionale "Festa di Megafono" dove i nostrianziani incontrano i Ragazzi della Scuola Media"Leonardo Da Vinci", per la lettura incrociata del Giornalino Trimestrale MEGAFONO. E dalle ore circa FESTA dei COMPLEANNI al NUCLEO VERDE

17 MERCOLEDI 19 NOVEMBRE dalle ore circa GRANDI FESTEGGIAMENTI PER I 100 ANNI DELLA SIGNORA CLELIA TOSO e DELLA SIGNORA GIULIA ALBERGAMO!!!!

18 GIOVEDI 20 NOVEMBRE 2014 CASTAGNATA con l A.N.L.A. L A.N.L.A., Associazione Nazionale Lavoratori Seniores, è nata nel 1949 per iniziativa di alcuni Gruppi Seniores Aziendali come Associazione di lavoratori in attività o in pensione aderenti ai gruppi stessi. Gli obiettivi principali di tale associazione sono: assicurare la tutela e la dignità degli interessi dei Seniores e favorire una accresciuta valorizzazione del ruolo nell ambito aziendale e della società civile; riaffermare i valori spirituali del lavoro e della solidarietà; rafforzare i rapporti intergenerazionali; fornire servizi di supporto ai propri Soci e favorirne la socializzazione e l aggregazione, anche in contesti territoriali diversi dalla propria sede, incentivando opere di volontariato dei propri Soci a favore di anziani e disabili. Ed è proprio partendo da questo ultimo obiettivo, che ormai da 18 anni, l A.N.L.A. di Pordenone con i suoi fantastici Soci organizza annualmente, in collaborazione con il Servizio di Animazione della struttura,un pomeriggio in allegria offrendo agli anziani residenti nell A.S.P. un mix di musica eprelibate castagne. Vi aspettiamo numerosi alla CASTAGNATA IN COMPAGNIA che avrà inizio alle ore presso la nostra struttura.

19 MARTEDI 25 NOVEMBRE alle ore circa FESTEGGIAMO I COMPLEANNI DEGLI ANZIANI NATI NEL MESEDI NOVEMBRE In compagnia di tanta buona musica, tanta allegria E DELIZIOSI DOLCETTI PREPARATI IN MATTINATA DAGLI ANZIANI DEL LABORATORIO DI CUCINA GIOVEDI 27 NOVEMBRE LA 1^ PARTE LA MATTINA, LA 2^PARTE IL POMERIGGIO TUTTI all OPERA con la proiezione (divisa in due tempi) di una famosa Opera Lirica MERCOLEDI 3, GIOVEDI 11, MARTEDI 16 USCITA ALLE SCUOLE MATERNE G. RODARI PER PASSARE UN ORA IN COMPAGNI DEI BAMBINI PER SCAMBIARCI GLI AUGURI DI NATALE. GIOVEDI 4 DICEMBRE dalle ore circa INCONTRO DIBATTITO CON IL FAMOSO STORICO LOCALE GINO ARGENTIN SUL TEMA VITA CONTADINA DI ALTRI TEMPI

20 VENERDI 12 DICEMBRE CONCERTO DEI BERSAGLIERI TRADIZIONALE INCONTRO PER LO SCAMBIO DEGLI AUGURI NATALIZI A RITMO DI MUSICA. SABATO 13 DICEMBRE Alle circa Tradizionale appuntamento con l Associazione Anziani del Tramit per la Festa di Santa Lucia. Per l occasione ci saranno dolci offerti e musica che allieterà il pomeriggio. Ci sarà inoltre il mercatino di natale con i lavoretti realizzati dai nostri anziani durante i laboratori di attività manuali.

21 MARTEDI 16 NOVEMBRE Festeggiamo tutti i Compleanni del mese AUGURI A TUTTI i festeggiati!! La festa di Compleanno è sempre un Appuntamento importante per ogni persona. VENITE A FESTEGGIARE CON NOI! Durante la festa ci sarà l esibizione della scuola URBAN ARTS ACCADEMY. MERCOLEDI 17 DICEMBRE Tradizionale "Festa di Megafono" dove i nostri Anziani incontrano Ragazzi della Scuola Media"Leonardo Da Vinci", per la lettura incrociata del Giornalino Trimestrale MEGAFONO.

22 GIOVEDI 18 DICEMBRE Alle ore Tradizionale Celebrazione della Santa Messa in occasione del Natale, a cura dei Parroci delle Parrocchie di Cordenons. Un momento importante per la nostra struttura, molto atteso dagli anziani e parenti. Seguirà uno scambio di auguri da parte del Presidente e Direttore e delle autorità locali. LUNEDI 22 DICEMBRE FESTA DI NATALE AL SECONDO PIANO PER PASSARE UN ORA IN COMPAGNIA E SCAMBIARCI GLIAUGURI DI BUON NATALE! VI ASPETTIAMO NUMEROSI! MARTEDI 23 DICEMBRE FESTA DI NATALE AL NUCLEO VERDE UN POMERIGGIO DI FESTA E ALLEGRIA PER AUGURARCI TANTI AUGURI DI BUON NATALE! Martedì 24 Dicembre Come ogni anno alla vigilia di Natale, la Filarmonica di Cordenons porta gli auguri in musica a tutti gli anziani della Casa di Riposo. Seguirà (alle ore 17) l estrazione dei biglietti della lotteria di Natale.

23 Mercoledì 25 Dicembre Pranzo di Natale insieme ai famigliari per scambiarci gli auguri di Buon Natale. Un pranzo tutti insieme che è diventato ormai una tradizione e una bella occasione per stare insieme. MERCOLEDI 31 DICEMBRE ALLE 16 CIRCA GRANDE TOMBOLA DI FINE ANNO TUTTI INSIEME, CON RICCHI PREMI PER TUTTI!

L Anno vecchio oramai sta per andarsene e per dare il benvenuto al nuovo

L Anno vecchio oramai sta per andarsene e per dare il benvenuto al nuovo L Anno vecchio oramai sta per andarsene e per dare il benvenuto al nuovo Ed eccoci qui, che come ormai tradizione, ci ritroviamo tutti insieme per poter dire GRAZIE A TUTTI VOI, preziosi Volontari della

Dettagli

ATTIVITA DI ANIMAZIONE MESE DI DICEMBRE

ATTIVITA DI ANIMAZIONE MESE DI DICEMBRE ATTIVITA DI ANIMAZIONE MESE DI DICEMBRE Casa residenza I Girasoli Lunedì 07 14 28, mattino: laboratori manuali. Lunedì 21: CENA DI NATALE CON PARENTI E AMICI. Martedì 01 15 22 29, mattino: musica con Illo.

Dettagli

DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014

DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014 CENTRO PARROCCHIALE OSNAGO PROGRAMMA DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014 È Natale È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare

Dettagli

Centro residenziale Monsignor Ciccarelli. Via C. Alberto, 18. 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 045 8296111. Fax 045 8751111

Centro residenziale Monsignor Ciccarelli. Via C. Alberto, 18. 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 045 8296111. Fax 045 8751111 Le diverse attività culturali, ludiche, spirituali e sociali che vengono prop o s t e p u n t a n o a c r e a r e un occasione di scambio di relazioni, di esperienze e di affetti significativi all interno

Dettagli

L Anno vecchio oramai sta per andarsene e per dare il benvenuto al nuovo

L Anno vecchio oramai sta per andarsene e per dare il benvenuto al nuovo L Anno vecchio oramai sta per andarsene e per dare il benvenuto al nuovo Ed eccoci qui, che come ormai tradizione, ci ritroviamo tutti insieme per poter dire GRAZIE A TUTTI VOI, preziosi Volontari della

Dettagli

ATTIVITA DI ANIMAZIONE MESE DI DICEMBRE 2015

ATTIVITA DI ANIMAZIONE MESE DI DICEMBRE 2015 ATTIVITA DI ANIMAZIONE MESE DI DICEMBRE 2015 Centro Diurno Stella Polare Attività del mattino:lettura del giornale, racconti, rot informale, attività motoria di gruppo e individuale, attività di laboratorio

Dettagli

Anno Scolastico 2012/2013 Scuola Primaria G. Lodi Crevalcore

Anno Scolastico 2012/2013 Scuola Primaria G. Lodi Crevalcore Anno Scolastico 2012/2013 Scuola Primaria G. Lodi Crevalcore Gemellaggio tra la Classe V C della Scuola Primaria G. Lodi e la Classe V C della Scuola Primaria di Bollate Insegnante Paola Poppi La nostra

Dettagli

Circolo. SANTA MARIA ASSUNTA Rubano Via Brescia, 1 - Tel. 049 897 72 36 Eventi, date, avvenimenti e notizie per le prossime settimane

Circolo. SANTA MARIA ASSUNTA Rubano Via Brescia, 1 - Tel. 049 897 72 36 Eventi, date, avvenimenti e notizie per le prossime settimane CIRCOLO SANTA MARIA ASSUNTA Tel. 049 897 72 36 - Rubano 22 giugno 2014 Anno 1 n 25 - Pag. 1 Circolo SANTA MARIA ASSUNTA Rubano Via Brescia, 1 - Tel. 049 897 72 36 Eventi, date, avvenimenti e notizie per

Dettagli

con il Chiosco equo e solidale

con il Chiosco equo e solidale con il Chiosco equo e solidale Cooperativa Karibù Cooperativa Il Ponte Comune di Villa Carcina Villa Glisenti ed il suo parco Villa Glisenti è stata edificata, su progetto del costruttore Cassa di Cogozzo,

Dettagli

COOPERATIVA ELLEUNO COMUNE DI TRIESTE

COOPERATIVA ELLEUNO COMUNE DI TRIESTE COOPERATIVA ELLEUNO COMUNE DI TRIESTE SERVIZIO ANIMAZIONE Programma Dicembre 2013 C.P.A. Casa Serena / Casa Bartoli Residenza Gregoretti Casa Capon Sala d incontro RESIDENZA CASA BARTOLI 3 dicembre concerto

Dettagli

ATTIVITA DI ANIMAZIONE MESE DI OTTOBRE 2015

ATTIVITA DI ANIMAZIONE MESE DI OTTOBRE 2015 ATTIVITA DI ANIMAZIONE MESE DI OTTOBRE 2015 CENTRO DIURNO MELOGRANO Attività proposte ogni settimana: LUNEDI mattino:lettura quotidiani e ginnastica individuale e di gruppo pomeriggio: Atelier /alle 16

Dettagli

Progetto TRAMPOLINO ANIMAZIONE DI STRADA A POLIN

Progetto TRAMPOLINO ANIMAZIONE DI STRADA A POLIN Progetto TRAMPOLINO ANIMAZIONE DI STRADA A POLIN Il progetto è nato nel 2005 dopo un confronto tra Servizio Sociale, l Amministrazione Comunale di Tione in collaborazione con la Cooperativa Sociale L Ancora.

Dettagli

Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016

Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 PROGRAMMA Natale a Lavis 2015 SABATO 5 DICEMBRE MARTEDÌ 8 DICEMBRE Pomeriggio insieme alle famiglie e ai bambini della Scuola Materna in Oratorio di

Dettagli

La Gazzetta di Emmaus

La Gazzetta di Emmaus E D I T O R E E M M A U S S P A A N N O 2 N U M E R O 1 1 Buone Feste da S O M M A R I O In Prima 1 Luci in sala 2 Eventi 3 Lavelli 4 Tre mesi fa è stata ripresa l attività laboratoriale del giornalino

Dettagli

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI Quarta Domenica di Avvento 20 dicembre 2015 Accensione della Candela della Corona dell

Dettagli

Giovedì pomeriggio 01-08-15 22-29 tombola al piano terra(fatta dai volontari)/operatori

Giovedì pomeriggio 01-08-15 22-29 tombola al piano terra(fatta dai volontari)/operatori ATTIVITA DI ANIMAZIONEVILLA MARGHERITA MESE DI OTTOBRE 2015 Casa protetta Villa Margherita Attività comuni a tutta la struttura: Tutte le mattine attività di giardinaggio/orto, atelier e manuali con animatrice

Dettagli

11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre. Il segno dell Acqua. La comunità cristiana

11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre. Il segno dell Acqua. La comunità cristiana Parrocchia Santi Giacomo - Schema per la catechesi dei Fanciulli: Tappa 11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre 30 novembre I segni di Primo Anno Ci accoglie

Dettagli

Convocazione Assemblea Ordinaria. Giovedì 10 gennaio 2013. 1^ convocazione ore: 11.00 2^ convocazione ore: 21.00

Convocazione Assemblea Ordinaria. Giovedì 10 gennaio 2013. 1^ convocazione ore: 11.00 2^ convocazione ore: 21.00 Gennaio 2013 Buon Anno! Dopo aver concluso il 2012 con un concerto presso i Padri Monfortani di Redona (BG), per il Coro Giovani è momento di... assemblea associativa ordinaria! Convocazione Assemblea

Dettagli

ISCRIZIONE AL CATECHISMO 2014/2015:

ISCRIZIONE AL CATECHISMO 2014/2015: COMUNITÀ PASTORALE MARIA MADRE DELLA SPERANZA, SAMARATE Incontro con i genitori all inizio dell anno oratoriano 2014/2015 Carissimi genitori, all inizio di questo nuovo anno ci lasciamo guidare dalle parole

Dettagli

2070 DISTRETTO ROTARY INTERNATIONAL. Numero 3-11 6 Gennaio 2008. Pagina 1 di 10

2070 DISTRETTO ROTARY INTERNATIONAL. Numero 3-11 6 Gennaio 2008. Pagina 1 di 10 NOTIZIARIO Pagina 1 di 10 Gennaio :: Mese della Sensibilizzazione del Rotary Servire al di sopra degli interessi personali LE PAROLE E LA SAGGEZZA DI PAUL HARRIS Chi sa abbandonarsi nell interesse di una

Dettagli

ALIO. dei BORGHI. www.prolocopiscina.it

ALIO. dei BORGHI. www.prolocopiscina.it P ALIO dei BORGHI PISCINA dal 12 giugno al 3 luglio 2011 PRO LOCO DI PISCINA www.prolocopiscina.it COMUNE DI PISCINA SALUTO DEL SINDACO DI PISCINA Ed eccoci al terzo, attesissimo appuntamento con il Palio

Dettagli

Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI MAGGIO 2011

Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI MAGGIO 2011 Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI MAGGIO 2011 DOMENICA 1 MAGGIO II DI PASQUA In Albis depositis Domenica della Divina Misericordia "Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte

Dettagli

!!! INCONTRI,!EVENTI!E!APPUNTAMENTI!! PER!FESTEGGIARE!INSIEME!I!20!ANNI!DI!ASAI!!!!

!!! INCONTRI,!EVENTI!E!APPUNTAMENTI!! PER!FESTEGGIARE!INSIEME!I!20!ANNI!DI!ASAI!!!! INCONTRI,EVENTIEAPPUNTAMENTI PERFESTEGGIAREINSIEMEI20ANNIDIASAI Il2015segnaungrandetraguardoperASAIeperlemigliaiadipersonechehannocontribuito in questi 20 anni a condividere un sogno, costruito nella quotidianità,

Dettagli

Visita del Dr. Simi Deputato nella tua scuola Inter di Milano Prova Enlace Colazione per Giorni Migliori Opera Teatrale di Fondazione ALPURA

Visita del Dr. Simi Deputato nella tua scuola Inter di Milano Prova Enlace Colazione per Giorni Migliori Opera Teatrale di Fondazione ALPURA Visita del Dr. Simi Deputato nella tua scuola Inter di Milano Prova Enlace Colazione per Giorni Migliori Opera Teatrale di Fondazione ALPURA Testimonianza dei benefattori Giorno dei Morti Bazare Natalizio

Dettagli

ABRACADABRA. I bambini del K58 pronti a partecipare alla festa

ABRACADABRA. I bambini del K58 pronti a partecipare alla festa SAINUU "Benvenuti al nostro nuovo numero di "Sainuu", l'aggiornamento on line che vi informa sulle nostre attivita' in favore dell'infanzia abbandonata in Mongolia. In questo numero, un articolo sulla

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour)

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour) Sfida 20 MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI CULTURA, SPORT, ARTI E DIALOGO: LE CITTÀ E I PAESI COME LUOGHI DI INCONTRO PER TUTTI Assessorato allo Sport Lasciati stupire... 30 Verona, dal MAGGIO 2 al GIUGNO

Dettagli

DALL ALGERIA RITI E TRADIZIONI LA NASCITA LA CIRCONCISIONE

DALL ALGERIA RITI E TRADIZIONI LA NASCITA LA CIRCONCISIONE DALL ALGERIA LA NASCITA RITI E TRADIZIONI Secondo le tradizioni algerine, una coppia ha il primo bambino entro i primi due anni dal matrimonio. Nei nostri giorni la famiglia ha in media due, tre o al massimo

Dettagli

SETTEMBRE 2005. OTTOBRE 2005 Tema Mostri, streghe e fantasmi

SETTEMBRE 2005. OTTOBRE 2005 Tema Mostri, streghe e fantasmi Via Pavirani 15 presso scuola d infanzia G.Rodari Ravenna tel. 0544-482571 Fax: 0544-460656 e-mail: alberodeilibri@comune.ra.it Il centro offre un servizio comunale gratuito, si rivolge ai bambini e ai

Dettagli

Musiche natalizie per i bambini delle scuole dell infanzia

Musiche natalizie per i bambini delle scuole dell infanzia Musiche natalizie per i bambini delle scuole dell infanzia Dopo tanti preparativi e forte impegno, noi ragazzi delle classi terze siamo andati, come da tradizione, a suonare alcuni brani natalizi (JINGLE

Dettagli

IL CALENDARIO DELLA COMUNITÀ

IL CALENDARIO DELLA COMUNITÀ Carissimi, A TUTTE LE FAMIGLIE DI POGGIO - GAIANA e SANTUARIO SETTEMBRE - OTTOBRE 2015 tutte le nostre feste comunitarie in questo tempo ci invitano a innalzare lo sguardo alla Madonna: al Santuario per

Dettagli

Newsletter di luglio 2014

Newsletter di luglio 2014 Newsletter di luglio 2014 Due Villaggi sempre più amici: Saragozza e Saronno Prosegue il progetto di gemellaggio tra il Villaggio SOS di Saronno e quello di Saragozza, iniziato nell agosto dell anno scorso

Dettagli

Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008

Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008 Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008 Il progetto è stato illustrato a tutti i genitori dei bambini frequentanti l asilo nido Melograno nell anno 2007-2008 nella riunione dell 11 dicembre 2007,

Dettagli

In primavera è stato poi progettato e realizzato il Corso di Lettura Espressiva Ti

In primavera è stato poi progettato e realizzato il Corso di Lettura Espressiva Ti LA BIBLIOTECA ANIMATA Anche il 2011 si caratterizza per una ricca programmazione che ha interessato e interesserà la Biblioteca comunale di Loria. Oltre all attività ordinaria (che si prefigge l incremento

Dettagli

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Introduzione... 7 Ti lascio una ricetta... 9 Ottobre... 13 Novembre... 51 Dicembre... 89 Gennaio...127 Febbraio...167 Marzo... 203 Aprile... 241

Dettagli

IO: LA MIA STORIA, LA MIA SCUOLA, IL MIO PAESE

IO: LA MIA STORIA, LA MIA SCUOLA, IL MIO PAESE ANNO SCOLASTICO 2014-2015 IO: LA MIA STORIA, LA MIA SCUOLA, IL MIO PAESE ISTITUTO COMPRENSIVO «N.TOMMASEO» SCUOLA DELL INFANZIA «F.GARBIN» Arre UNITA DI APPRENDIMENTO : 1. IO : LA MIA STORIA 2. IO : LA

Dettagli

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 24 al 31 gennaio 2016

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 24 al 31 gennaio 2016 PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 24 al 31 gennaio 2016 DOMENICA 24 Gennaio ore 9,00-11,00 S. MESSA Presentazione Gruppo Rinnovamento nello Spirito LUNEDI' 25 Gennaio Non c'è la messa ore

Dettagli

INDICAZIONI NAZIONALI SCUOLA DELL INFANZIA

INDICAZIONI NAZIONALI SCUOLA DELL INFANZIA INDICAZIONI NAZIONALI per la SCUOLA DELL INFANZIA E ambiente educativo, di apprendimenti riflessivi, di esperienze concrete. RICHIEDE attenzione, disponibilità, flessibilità, clima caratterizzato da simpatia

Dettagli

indigenti: lo straordinario

indigenti: lo straordinario Bambini, famiglie e indigenti: lo straordinario lavoro della Caritas di S.Croce Santa Croce è un paese ad alto tasso di immigrazione (25%), per cui la crisi economica che ha investito il nostro paese rende

Dettagli

L AQUILONE vola alto

L AQUILONE vola alto onlus PROGETTO CULTURA L AQUILONE vola alto intrecciamo le nostre vite per poterle vivere al meglio. Scuole primarie PREMESSA Far cultura è uno dei fini statutari dell Associazione. Nel rispetto di tale

Dettagli

Livello CILS A2 Modulo bambini

Livello CILS A2 Modulo bambini Livello CILS A2 Modulo bambini MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI

Dettagli

Il programma? Per tutti i gusti!

Il programma? Per tutti i gusti! Il programma? Per tutti i gusti! Anffas compie 50 anni. Un traguardo importante, da celebrare e festeggiare insieme con una ricca serie di iniziative, secondo un crescendo che culminerà in un grande evento

Dettagli

Festa di Natale 2007

Festa di Natale 2007 Festa di Natale 2007 La mattina del 19 dicembre 2007, sono cominciati i preparativi per la festa di Natale che si celebra da alcuni anni all interno dell istituto Auxologico di Piancavallo, dedicata ai

Dettagli

Scuola Primaria Montanaso, 28 maggio 2014 PRESENTAZIONI: NOI RAGAZZI DI QUINTA DIAMO IL BENVENUTO A TUTTI VOI E VI AUGURIAMO UN BUON ASCOLTO.

Scuola Primaria Montanaso, 28 maggio 2014 PRESENTAZIONI: NOI RAGAZZI DI QUINTA DIAMO IL BENVENUTO A TUTTI VOI E VI AUGURIAMO UN BUON ASCOLTO. Scuola Primaria Montanaso, 28 maggio 2014 PRESENTAZIONI: BUON POMERIGGIO. NOI RAGAZZI DI QUINTA DIAMO IL BENVENUTO A TUTTI VOI E VI AUGURIAMO UN BUON ASCOLTO. QUEST ANNO ABBIAMO RIFLETTUTO SUL TEMA DELLLA

Dettagli

PROFESSIONE OSS REALIZZATA DA: DESANTIS GIADA ABATE MARTINA BUZI VALENTINA

PROFESSIONE OSS REALIZZATA DA: DESANTIS GIADA ABATE MARTINA BUZI VALENTINA PROFESSIONE OSS REALIZZATA DA: DESANTIS GIADA ABATE MARTINA BUZI VALENTINA GLI ANZIANI STRUTTURE SPECIFICHE: Centri Diurni Case di Risposo Centri Sociali Case Albergo INTERVISTE ALLE STRUTTURE 1) Quanti

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA VIA COCCIOLI A.S. 2014/2015

SCUOLA DELL INFANZIA VIA COCCIOLI A.S. 2014/2015 SCUOLA DELL INFANZIA VIA COCCIOLI A.S. 2014/2015 La scuola dell infanzia e la scuola primaria attuano da diversi anni percorsi di continuità. Il passaggio da una realtà scolastica a un altra rappresenta

Dettagli

impegno è la risposta!

impegno è la risposta! Se l abbandono è una emergenza il mio impegno è la risposta! ESTATE 2014 campo di servizio e spiritualità A Iskenderun Alessandretta Diocesi di Anatolia La Turchia e il dramma di profughi siriani In Siria,

Dettagli

2014-III. Il Megafono. Giornalino informativo Fondazione Filippo Turati di Zagarolo 2014-III

2014-III. Il Megafono. Giornalino informativo Fondazione Filippo Turati di Zagarolo 2014-III 2014-III Il Megafono Giornalino informativo Fondazione Filippo Turati di Zagarolo 2014-III 1 Dicembre è un mese pieno di feste e di eventi. L atmosfera che ci circonda è magica e vogliamo descrivere al

Dettagli

ASVAP Associazione Volontari aiuto Ammalati Psichici

ASVAP Associazione Volontari aiuto Ammalati Psichici ASVAP Associazione Volontari aiuto Ammalati Psichici Informazioni Accoglienza Condivisione Sostegno e...molto altro ancora! Via Giusti 12, Monza 039/2301658 volontari.asvap@gmail.com www.asvapbrianza.it

Dettagli

PROGRAMMAZIONE EVENTI VILLA SCHEIBLER Dal 20 al 29 gennaio 2016

PROGRAMMAZIONE EVENTI VILLA SCHEIBLER Dal 20 al 29 gennaio 2016 PROGRAMMAZIONE EVENTI VILLA SCHEIBLER Dal 20 al 29 gennaio 2016 BOOKCROSSING Porta e prendi un libro Dove? Presso Villa Scheibler alla Casa delle Associazioni e del Volontariato Via Felice Orsini 21 Quando?

Dettagli

Attività del Servizio Civile Nazionale Progetto Cure leggère... Lèggere cura! [2009/2010]

Attività del Servizio Civile Nazionale Progetto Cure leggère... Lèggere cura! [2009/2010] Servizio Formazione Innovazione Clinica e Biblioteca Osservatorio ricerca e innovazione aziendale Attività del Servizio Civile Nazionale Progetto Cure leggère... Lèggere cura! [2009/2010] Seduta del 9

Dettagli

Azione Cattolica Italiana Azione Cattolica dei Ragazzi Diocesi di Torino PROGETTO SINDONE

Azione Cattolica Italiana Azione Cattolica dei Ragazzi Diocesi di Torino PROGETTO SINDONE Azione Cattolica Italiana Azione Cattolica dei Ragazzi Diocesi di Torino PROGETTO SINDONE PROGETTO SINDONE I ragazzi accolgono i ragazzi In occasione dell Ostensione della Sindone indetta dal 10 aprile

Dettagli

PRIMA DOMENICA DI QUARESIMA: LE TENTAZIONI QUARESIMA

PRIMA DOMENICA DI QUARESIMA: LE TENTAZIONI QUARESIMA PRIMA DOMENICA DI QUARESIMA: LE TENTAZIONI QUARESIMA PREGHIERA DIGIUNO tutto crede, tutto spera, tutto sopporta tutto copre, carita Esercizi spirituali sull Amore che possiamo vivere in famiglia Esercizi

Dettagli

COOPERATIVA SOCIALE STILE LIBERO (tipo A)

COOPERATIVA SOCIALE STILE LIBERO (tipo A) COOPERATIVA SOCIALE STILE LIBERO (tipo A) Nasce nel 2000 a Pray (BI), paese di circa 2400 abitanti della Comunità Montana Valsessera La fondano 10 soci, tutti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Oggi

Dettagli

Che cosa devo fare per avere la vita? Calendario del Percorso 2015-16 per i ragazzi di V elem. ed i loro genitori

Che cosa devo fare per avere la vita? Calendario del Percorso 2015-16 per i ragazzi di V elem. ed i loro genitori Comunità pastorale S. Martino in Lambrate - SS. Nome di Maria in Milano Che cosa devo fare per avere la vita? Calendario del Percorso 2015-16 per i ragazzi di V elem. (I anno in preparazione alla Cresima)

Dettagli

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI Diocesi San Marco Argentano-Scalea Parrocchia Santa Maria del Piano VERBICARO Solenni Festeggiamenti in onore di MARIA SANTISSIMA DELLE GRAZIE - PATRONA DI VERBICARO 23 giugno-3 luglio 2013 Cari Verbicaresi,

Dettagli

CENTRO DI AGGREGAZIONE ANZIANI DI RADICONDOLI E BELFORTE

CENTRO DI AGGREGAZIONE ANZIANI DI RADICONDOLI E BELFORTE Comune di Radicondoli RELAZIONE FINALE PROGETTO CENTRO DI AGGREGAZIONE ANZIANI DI RADICONDOLI E BELFORTE Responsabile del Progetto: Dr.ssa Francesca Nencioni Coordinatrice Referente del Progetto Dr.ssa

Dettagli

grazie alla vostra stima le nostre scuole mantengono la loro solidità anche nella non semplice situazione attuale.

grazie alla vostra stima le nostre scuole mantengono la loro solidità anche nella non semplice situazione attuale. Roma, 16 luglio 2015 Gentili famiglie, Cari genitori, grazie alla vostra stima le nostre scuole mantengono la loro solidità anche nella non semplice situazione attuale. Avete ricevuto la bellissima lettera

Dettagli

Giovedì 1 Maggio. Venerdì 2 Maggio

Giovedì 1 Maggio. Venerdì 2 Maggio Giovedì 1 Maggio Ore 18.00 In Duomo, Chiesa di San Giovanni Evangelista, Santa Messa ed inizio del triduo di preparazione. Venerdì 2 Maggio Ore 18.00 In Duomo, Santa messa e triduo di preparazione. Ore

Dettagli

PRESENTAZIONE INDICE

PRESENTAZIONE INDICE PRESENTAZIONE Quest anno noi ragazzi di prima C, con l aiuto dell insegnante di Lettere, abbiamo deciso di comporre alcune brevi poesie per creare un atmosfera natalizia dolce e festosa. Oltre a rallegrarvi

Dettagli

Essere bambini o ragazzi speciali significa riuscire a fare tante cose lo stesso ma in modo diverso A. B.

Essere bambini o ragazzi speciali significa riuscire a fare tante cose lo stesso ma in modo diverso A. B. Adolescenza e disabilità: una bella avventura è possibile! Essere bambini o ragazzi speciali significa riuscire a fare tante cose lo stesso ma in modo diverso A. B. AIAS Bologna onlus esprime un caloroso

Dettagli

il Volto Giovane www.giovaniconcordiapn.it della Chiesa di Concordia -Pordenone ON WEB Un ANNO PASTORALE per ADOLESCENTI e GIOVANI attività 2014 2015

il Volto Giovane www.giovaniconcordiapn.it della Chiesa di Concordia -Pordenone ON WEB Un ANNO PASTORALE per ADOLESCENTI e GIOVANI attività 2014 2015 Un ANNO PASTORALE per ADOLESCENTI e GIOVANI attività 2014 2015 il Volto Giovane della Chiesa di Concordia -Pordenone ON WEB È ONLINE IL NUOVO PORTALE WEB!!! Una finestra sempre pronta a raccontare tutte

Dettagli

Dal 5 dicembre al 6 gennaio il centro di Gallio si colora con il Mercatino di Natale, il più antico dell Altopiano, giunto alla 17 edizione.

Dal 5 dicembre al 6 gennaio il centro di Gallio si colora con il Mercatino di Natale, il più antico dell Altopiano, giunto alla 17 edizione. Dal 5 dicembre al 6 gennaio il centro di Gallio si colora con il Mercatino di Natale, il più antico dell Altopiano, giunto alla 17 edizione. Aperitivi in musica e spettacoli di animazione accompagneranno

Dettagli

Assessorato alla Scuola e al Tempo Libero

Assessorato alla Scuola e al Tempo Libero Assessorato alla Scuola e al Tempo Libero 2015 Anziani e nonni in festa Lunedì 28 settembre 2015 Proiezione film presso il Filmclub di Bolzano a cura dell Associazione delle Residenze per Anziani dell

Dettagli

Calendario del Percorso per i bambini di II elementare e i loro genitori 2015-16

Calendario del Percorso per i bambini di II elementare e i loro genitori 2015-16 Comunità pastorale S. Martino in Lambrate - SS. Nome di Maria in Milano Calendario del Percorso per i bambini di II elementare e i loro genitori 2015-16 II ELEM CALEND 15-16.pmd 1 Cari genitori, di seguito

Dettagli

PROGETTO DI SOCIALIZZAZIONE ANZIANI 01 gennaio 2014 31 dicembre 2015

PROGETTO DI SOCIALIZZAZIONE ANZIANI 01 gennaio 2014 31 dicembre 2015 Allegato 1 PROGETTO DI SOCIALIZZAZIONE ANZIANI 01 gennaio 2014 31 dicembre 2015 Il Comune di Pistoia, attraverso i Servizi sociali e le ex Circoscrizioni, ha sostenuto e implementato negli anni, proposte

Dettagli

CENTRI DIURNI PER ANZIANI AUTOSUFFICIENTI

CENTRI DIURNI PER ANZIANI AUTOSUFFICIENTI CENTRI DIURNI PER ANZIANI AUTOSUFFICIENTI CENTRO DIURNO SOCIO-ASSISTENZIALE Di cosa si tratta E un servizio semiresidenziale nel quale sono previste attività socio-assistenziali e di supporto al servizio

Dettagli

natale Gnomi al lavoro!

natale Gnomi al lavoro! natale Gnomi al lavoro! La fabbrica di Babbo Natale è un posto davvero speciale, ci sono gnomi specializzati molto ben organizzati che preparano giochi e dolcetti per riempire tutti i pacchetti: dipingono

Dettagli

Newsletter. Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri protagonisti alla

Newsletter. Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri protagonisti alla Dicembre 2013 Speciale Natale Anno 2 Newsletter Oliver nelle periferie di Napoli, Torino e Milano Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri

Dettagli

Settembre Ottobre Novembre Dicembre 2013 NONNI CASA FAMIGLIA PER ANZIANI DI OLGIATE MOLGORA

Settembre Ottobre Novembre Dicembre 2013 NONNI CASA FAMIGLIA PER ANZIANI DI OLGIATE MOLGORA Settembre Ottobre Novembre Dicembre 2013 Stampato in proprio le PAGINE NONNI dei CASA FAMIGLIA PER ANZIANI DI OLGIATE MOLGORA Progetto Vita Progetto Casa Aperta per una migliore qualita della vita Eccoci

Dettagli

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO 1. Inaugurazione ufficiale del nuovo anno di catechismo: Biccari 12 Ottobre ore 10,00. Riportiamo il testo della celebrazione. INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO Inizio: Si esce dalla sagrestia con

Dettagli

Le attività che l associazione svolge sono:

Le attività che l associazione svolge sono: chi siamo La casa dei bambini è un associazione di promozione sociale senza scopo di lucro fondata a Montalcino da genitori, educatori e altre persone sensibili al tema, spinte dalla convinzione che la

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO VIA CASSIA KM 18,700 ROMA GIORNALINO QUI SCUOLA AMALDI N.0 - FEBBRAIO 2012 EDITO DALLE CLASSI: I E-F, II E-F, III E-F, IV F, V

ISTITUTO COMPRENSIVO VIA CASSIA KM 18,700 ROMA GIORNALINO QUI SCUOLA AMALDI N.0 - FEBBRAIO 2012 EDITO DALLE CLASSI: I E-F, II E-F, III E-F, IV F, V ISTITUTO COMPRENSIVO VIA CASSIA KM 18,700 ROMA GIORNALINO QUI SCUOLA AMALDI N.0 - FEBBRAIO 2012 EDITO DALLE CLASSI: I E-F, II E-F, III E-F, IV F, V E-F, SCUOLA PRIMARIA e SEZ A-B-C SCUOLA MATERNA Settembre

Dettagli

Il tuo volto, Signore, io cerco At 1, 12-14; Gv 1, 35-42.

Il tuo volto, Signore, io cerco At 1, 12-14; Gv 1, 35-42. COMUNITÀ PASTORALE S. MARIA MADDALENA PARROCCHIA S. GIULIO CAVENAGO DI BRIANZA TEL FAX 02.950.1010 - cavenago@chiesadimilano.it PROMEMORIA DA LUNEDI 13 A DOMENICA 19 APRILE 2015 Lezionario: Festivo anno

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015 A cura di Agenzia Comunicatio SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 27/06/2015 GUARDA IL VIDEO SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 30/06/2015 GUARDA IL VIDEO INTERVENTO

Dettagli

Parrocchie nella città

Parrocchie nella città PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 13 al 20 ottobre 2013 DOMENICA 6 Ottobre ore 9,00-11,00 S. MESSE ore 14,30 CASTAGNATA e CORRIDA LUNEDI' 14 Ottobre NON C'E' LA MESSA ore 20,45 Gruppo Rinnovamento

Dettagli

Gli alunni delle classi IV e V, il dieci marzo duemilaotto, hanno ospitato nella palestra dell edificio scolastico, il direttore della banca Popolare di Ancona, ente che ha finanziato il progetto Ragazzi

Dettagli

Sabato 13 ottobre 2012 - ore 21,00 presso la sede UNITRE via Dante, 7

Sabato 13 ottobre 2012 - ore 21,00 presso la sede UNITRE via Dante, 7 UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ E DELLE TRE ETÀ SEDE AUTONOMA DI CAVOUR Via Dante, 7-10061 CAVOUR - Tel. 0121 69773 e-mail: unitrecavour@virgilio.it Sabato 13 ottobre 2012 - ore 21,00 presso la sede UNITRE

Dettagli

BOMBONIERE SOLIDALI DI FATA Nella gioia uno sguardo agli altri

BOMBONIERE SOLIDALI DI FATA Nella gioia uno sguardo agli altri BOMBONIERE SOLIDALI DI FATA Nella gioia uno sguardo agli altri FATA ONLUS nasce nel 1999 a Cesano Boscone (MI) da un gruppo di famiglie che hanno fatto della loro esperienza diretta in tema di affido una

Dettagli

Il carnevale. Venezia, Regina del carnevale. Jules A. Guillaume C.

Il carnevale. Venezia, Regina del carnevale. Jules A. Guillaume C. C'è allegria per il carnevale Ci sono spettacoli con musica La gente balla, canta, mangia Dolci, frittelle, zucchero filato. La gente è travestita Con bellissimi costumi e maschere. Due ragazzi sono travestiti

Dettagli

NOVEMBRE A CACCIA DEL PASSATO

NOVEMBRE A CACCIA DEL PASSATO Gli alunni della Scuola Primaria, nel porgere a tutti i più affettuosi auguri per un Nuovo Anno felice, gioioso e ricco di nuove esperienze, vogliono condividere le emozioni vissute in questi mesi nella

Dettagli

Il 28 novembre 2015, noi classe 1^B, come tutti gli alunni del nostro Istituto, abbiamo aperto la nostra scuola al territorio. L esperienza è stata

Il 28 novembre 2015, noi classe 1^B, come tutti gli alunni del nostro Istituto, abbiamo aperto la nostra scuola al territorio. L esperienza è stata Il 28 novembre 2015, noi classe 1^B, come tutti gli alunni del nostro Istituto, abbiamo aperto la nostra scuola al territorio. L esperienza è stata molto positiva perché ci ha permesso di far conoscere

Dettagli

Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi

Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi Vorrei ora sfogliare con voi alcune pagine di questo simpatico quaderno degli appunti. Per iniziare i ragazzi hanno voluto annotarvi alcune frasi e aforismi che hanno colpito il loro cuore. E poi hanno

Dettagli

BIRRA alla SPINA. & aperitivi PROGRAMMA

BIRRA alla SPINA. & aperitivi PROGRAMMA programma PROGRAMMA ore 15.00 Torneo di basket medie ore 16.00: Apertura bar - crescentine ore 16.30 Spettacolo per bambini e non solo, con il Mago Bretella. ore 17.30 Torneo di basket per giovani e adulti

Dettagli

ai Genitori dei ragazzi che frequentano l'iniziazione Cristiana e l'azione Cattolica

ai Genitori dei ragazzi che frequentano l'iniziazione Cristiana e l'azione Cattolica PARROCCHIA S. Roberto Bellarmino - Taranto - Lettera del Parroco ai Genitori dei ragazzi che frequentano l'iniziazione Cristiana e l'azione Cattolica Carissimi Genitori, il nuovo Anno Catechistico segna

Dettagli

IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale!

IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale! IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale! Illustrazioni di Piergiorgio Brancati. IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI Inter IKEA Systems B.V. 2015

Dettagli

SentiCheStoria viene a scuola con te

SentiCheStoria viene a scuola con te SentiCheStoria viene a scuola con te Programma per materne ed elementari Gentili maestre, la compagnia Sentichestoria, che si occupa di teatro per bambini dal 2003, è lieta di sottoporre alla vostra attenzione

Dettagli

IRINA E GIOVANNI. La giornata di Irina

IRINA E GIOVANNI. La giornata di Irina IRINA E GIOVANNI La giornata di Irina La mia sveglia suona sempre alle 7.00 del mattino: mi alzo, vado in bagno e mi lavo, mi vesto, faccio colazione e alle 8.00 esco di casa per andare a scuola. Spesso

Dettagli

NEWS IN EVIDENZA. Tutti invitati all incontro aperto a genitori e famiglie Venerdì 20 Novembre alle 17,45

NEWS IN EVIDENZA. Tutti invitati all incontro aperto a genitori e famiglie Venerdì 20 Novembre alle 17,45 Newsletter alisolidali onlus N. 8/2015 del 12 Novembre 2015 NEWS IN EVIDENZA Tutti invitati all incontro aperto a genitori e famiglie Venerdì 20 Novembre alle 17,45 INDICE RIPRESE LE ATTIVITA E I TAVOLI

Dettagli

COMUNE DI ZEDDIANI PROVINCIA DI ORISTANO

COMUNE DI ZEDDIANI PROVINCIA DI ORISTANO Data dell intervista / / Cognome me Indirizzo Comune di residenza Età Sesso : 1- M 2- F Tel Cell. Mail @ Informazioni personali 1 Quale è il suo attuale stato civile? Coniugato/convivente Celibe/nubile

Dettagli

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena.

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena. Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla

Dettagli

PARROCCHIA S. Roberto Bellarmino - Taranto - Lettera del Parroco. ai Genitori dei ragazzi che frequentano l'iniziazione Cristiana e l'acr

PARROCCHIA S. Roberto Bellarmino - Taranto - Lettera del Parroco. ai Genitori dei ragazzi che frequentano l'iniziazione Cristiana e l'acr PARROCCHIA S. Roberto Bellarmino - Taranto - Lettera del Parroco ai Genitori dei ragazzi che frequentano l'iniziazione Cristiana e l'acr - TAPPA MISTAGOGICA (POST-CRESIMA) 1 anno - 2 anno. Testo del Catechismo

Dettagli

Prot. 08/2012: calendario attività della sezione delle API e ORSETTI e comunicazioni varie

Prot. 08/2012: calendario attività della sezione delle API e ORSETTI e comunicazioni varie Parrocchia SS. Pietro e Paolo Scuola dell Infanzia e Nido Integrato San Giuseppe Via S. Benedetto, 15-36010 Zanè (VI) Tel. 0445 361166 - E-mail: scuolamaterna.zane@tiscali.it Codice Fiscale 93003650244

Dettagli

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI CLUB HOUSE REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI Si ricordano le regole generali da applicare sempre e in ogni luogo : E obbligatoria

Dettagli

Sede Centrale: Tel. Fax E-mail Sito Facebook Orario continuato

Sede Centrale: Tel. Fax E-mail Sito Facebook Orario continuato del Tigullio Chi siamo Celivo è un organizzazione di volontariato iscritta al registro regionale dal 1999. E un associazione di associazioni che, sulla base dei comuni valori condivisi, si sono unite con

Dettagli

Ancora una storia dentro la festa del Natale del Malawi e' la festa del Natale degli orfani che ormai raggiunge tutti i villaggi e le missioni di

Ancora una storia dentro la festa del Natale del Malawi e' la festa del Natale degli orfani che ormai raggiunge tutti i villaggi e le missioni di Ancora una storia dentro la festa del Natale del Malawi e' la festa del Natale degli orfani che ormai raggiunge tutti i villaggi e le missioni di Phalula e Utale I. E vi raccontiamo di uno di questi momenti

Dettagli

Corsi di Sci. Bambini e Adulti 2015>16. www.sciolinasnowclub.com. Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre. Salone parrocchiale di Murazzo

Corsi di Sci. Bambini e Adulti 2015>16. www.sciolinasnowclub.com. Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre. Salone parrocchiale di Murazzo Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre Salone parrocchiale di Murazzo dalle ore 20.00 2015>16 www.sciolinasnowclub.com Corsi di Sci Bambini e Adulti TESSERA SOCIALE 2015/16 COMPRENSIVA DI ASSICURAZIONE

Dettagli

organizza Aspettando il in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio

organizza Aspettando il in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio organizza Aspettando il Natale 2013 COMMERCIO TRADIZIONE SPETTACOLI CULTURA E SOLIDARIETÀ in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio 1-15 dicembre Senago Centro 8-22 dicembre Castelletto

Dettagli

Pianificazione annuale scuola materna

Pianificazione annuale scuola materna Pianificazione annuale scuola materna Settembre: periodo di familiarizzazione in tutti i gruppi serata dei genitori con elezione del Consiglio dei Genitori - Lavoro linguistico dei bambini di 3 anni :

Dettagli

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 GIOVEDì 2 Gaggio Montano, P.zza A. Brasa Ore 10.00 ARTE IN PIAZZA Asilo Nido di Gaggio Montano VENERDI 3 SILLA Chiesa parrocchiale S. Bartolomeo

Dettagli