HYPERTURN 45 - G3. Centro di tornitura ad alte prestazioni per la lavorazione completa TURNING EMCO-WORLD.COM

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "HYPERTURN 45 - G3. Centro di tornitura ad alte prestazioni per la lavorazione completa TURNING EMCO-WORLD.COM"

Transcript

1 HYPERTURN - G Centro di tornitura ad alte prestazioni per la lavorazione completa TURNING EMCO-WORLD.COM

2 HYPERTURN - G Giunto alla sua terza generazione, il nuovo HYPERTURN G si distingue per un area di lavoro significativamente più grande e la concezione compatta. Ciò ha permesso di integrare due torrette a o posizioni con utensili motorizzati e interfaccia BMT. Il bancale della macchina è dotato di due torrette con servomotore e interfaccia a cambio rapido VDI. Offrendo ora una gamma di velocità di giri/ min, molti clienti possono continuare a utilizzare i loro portautensili. La struttura del bancale in due parti, provata e testata, è rimasta invariata. Ciò permette di raggiungere precisione e termostabilità elevate nonostante la maggiore dinamica. La macchinà è destinata principalmente al campo delle lavorazioni generali e alla produzione di apparecchiature, ma anche ad aree a elevata precisione come la tecnologia medicale e l industria dei gioielli. TORRETTA SUPERIORE Torretta portautensili VDI a posizioni con servoazionamento ( giri/min) Torretta portautensili BMTP a posizioni / posizioni con utensili motorizzati (0 000 giri/min) Servocontrollata Max. pressione refrigerante 0 bar ASSE Y Corsa +/- 0 mm Integrato a 90 nella struttura della macchina Ampia distanza tra le guide Struttura stabile e compatta MANDRINO PRINCIPALE Motore mandrino integrato (ISM) con raffreddamento a fluido Elevata potenza: kw Elevata coppia: 00 Nm Ampia gamma di velocità: giri/min Estrema dinamicità Passaggio barra ø () mm CONCEZIONE COMPATTA DELLA MACCHINA Ingombro minimo CONTROLLO Ergonomico Regolazione altezza +/- 00 mm Sinumerik 80 D-sl con emconnect e monitor multi-touch da " Fanuc i-b con monitor a colori da " TRASPORTATORE DI TRUCIOLI Trasportatore a nastro a letto inclinato Altezza espulsione 00 mm Serbatoio refrigerante Integrato da 00 litri Pompe per la torretta: x bar Pompe di risciacquo: x,7 bar TORRETTA INFERIORE Torretta portautensili VDI a posizioni con azionamento ( giri/min) Torretta portautensili BMTP a posizioni / posizioni con utensili motorizzati (0 000 giri/min) Servocontrollata Max. Pressione refrigerante 0 bar Macchina con accessori opzionali 8 CONTROMANDRINO Motore mandrino integrato (ISM) raffreddato a fluido Elevata potenza di azionamento: kw Coppia elevata: 00 Nm Ampia gamma di velocità: giri/min Estrema dinamicità Passaggio barra ø mm (opzionale) Ingranaggio avviamento ( Cr Mo ) Protesi articolazione anca (Lega di titanio) Cassa turbina dentale (Ottone) Albero di commutazione (Alluminio)

3 Costruzione GUIDE A RULLI Su tutti gli assi lineari Precaricate e senza gioco Elevata velocità di rapido Resistenti all usura Lubrificazione minima TORRETTE UTENSILI Torretta x VDI a posizioni Torretta a posizioni/ posiioni Regolazione del portautensili non necessaria Utilizzabile in modo flessibile su entrambi i mandrini Velocità di rotazione regolabile con override MANDRINO PRINCIPALE Ampia gamma di velocità Asse C per la fresatura Attacco del mandrino A- Autocentrante con passaggio barra ø () mm Monitoraggio corsa programmabile CONTROMANDRINO Ampia gamma di velocità Asse C per la fresatura Bloccaggio del mandrino Attacco del mandrino A- Autocentrante senza passaggio barra con espulsore pezzo ø mm Monitoraggio corsa programmabile BANCALE MACCHINA Struttura estremamente resistente alle torsioni in acciaio saldato Struttura compatta Massima termostabilità Riempito di materiale antivibrazioni BASAMENTO MACCHINA Struttura solida in acciaio saldata Termicamente isolato dal bancale macchina Riempito di materiale antivibrazioni 00% tenuta refrigerante Prestazioni e coppia M [Nm] M (S-0%) P (S-0%) M (S-00%) P (S-00%) P [kw] n [min - ] M [Nm] P [kw] n [min - ] M [Nm] M max. P [kw] n [min - ] 000 P max. M( (S-00%E 00%E ED) P (S -00%ED) 00%ED Mandrino principale / contromandrino HYPERTURN -G Torretta utensili - utensili motorizzati Torretta portautensili BMTP con utensili motorizzati

4 Zona di lavoro. L ampia zona di lavoro offre spazio per molti utensili su entrambe le torrette e garantisce un deflusso continuo di trucioli anche durante la produzione con intervento umano ridotto. Pompe refrigerante aggiuntive e un sistema di lavaggio smaltiscono i trucioli nel relativo trasportatore. Mandrino principale. Il motore mandrino da kw con raffreddamento a fluido integrato garantisce una elevata dinamicità con il minimo trasferimento termico. Un encoder ad alta risoluzione offre i presupporti migliori per la fresatura e la foratura di precisione. Contromandrino. Il motore mandrino da kw, raffreddato a fluido, garantisce elevata dinamicità e precisione. La macchina standard è dotata di un espulsore pezzi con risciacquo attraverso il mandrino. Questo porta i pezzi finiti nel raccoglipezzi e risciacqua contemporaneamente la superficie rimuovendo i trucioli. Inoltre, sopra il contromandrino è applicato un tubo refrigerante flessibile per la pulizia. Punti di forza Asse Y. L asse Y è integrato nella struttura di base della macchina e inclinato di 90 rispetto all asse X. Sporgenze estremamente ridotte permettono operazioni di tornitura e fresatura senza interferenze. HYPERTURN -G Tecnologia Highlights Ampia zona di lavoro Azionamenti particolarmente dinamici in tutti gli assi Due mandrini ad alte prestazioni Torrette portautensili a posizioni/ posizioni ad elevate prestazioni Asse Y stabile con corsa di 80 mm Assistente di processo emconnect per Siemens 80d-sl Fanuc ib con monitor a colori da " Dimensioni compatte Made in the Heart of Europe Torrette portautensili. Torrette rapide a posizioni con servoazionamento con tempi ciclo brevissimi per utensili VDI standard. In tutte le posizioni è possibile inserire portautensili motorizzati per tornitura, fresatura o filettatura. L operatore può controllare costantemente la velocità di rotazione. Torrette BMT. Per la produzione economica di pezzi complessi di tornitura/fresatura con una prevalenza di fresatura, esiste la torretta BMT opzionale con azionamento diretto raffreddato a fluido. Con max. 000 giri/min, 0 Nm e 8 kw, questa torretta offre condizioni ottimali per la lavorazione completa. Raccoglipezzi. Il raccoglipezzi ad azionamento pneumatico nell HYPERTURN s viene controllato tramite funzioni M. All occorrenza, si posiziona davanti alla zona di lavoro e si muove verso il centro del mandrino. Il pezzo finito viene rimosso dal dispositivo di bloccaggio e trasportato nel vassoio di raccolta. Il racoglipezzi ritorna quindi nella posizione iniziale e il pezzo viene inserito in un raccoglipezzi o su un trasportatore a nastro. Trasportatore pezzi finiti (opzionale). Il raccoglipezzi deposita i pezzi finiti su un trasportatore di accumulo con un area di stoccaggio utile di 0 x 70 mm. I movimenti intermittenti del nastro impediscono che i pezzi - spesso molto complessi - si sovrappongano.

5 Il centro di controllo per l intero processo produttivo SINUMERIK - il controllo ed il cuore della macchina Cliccando sul logo emconnect è possibile, in qualsiasi momento, passare dal controllo all app emconnect. Il controllo può essere visualizzato a schermo intero (Fullscreen) oppure in interazione con pratiche app (Sidebar) per il miglioramento del processo produttivo della macchina. DASHBOARD - per una rapida panoramica delle condizioni della macchina Analisi chiara e completa di tutti i dati rilevanti della macchina e del CNC, in base alla configurazione della macchina (numero utensili, mandrino,...) e del modo operativo attivo (JOG, MDA, AUTO). Punti di forza MACHINE DATA - tutti i dati importanti per la produzione in un colpo d occhio Acquisizione dei dati, per informare l utente dello stato operativo corrente della macchina tramite OEE (Overall Equipment Effectiveness), a schermo intero (Fullscreen) o con barra laterale (Sidebar). Base Hardware - monitor touch screen " in combinazione con un PC industriale (IPC) Interazione diretta tra le App EMCO ed il controllo Interfaccia utente intuitiva ed ottimizzata per il funzionamento touch Continuo sviluppo ed ampliamento delle App disponibili Possibilità di applicazioni personalizzate Ottimizzato per i programmi delle macchine EMCO emconnect è veloce da configurare ed aggiornare emconnect disponibile per Siemens Sinumerik 80D sl DOCUMENTS - Raccolta di documenti digitali coordinata ed ampliabile in base alle proprie esigenze Per la visualizzazione di documenti in.pdf, come la documentazione della macchina, delle istruzioni di programmazione, della descrizione dei processi, ecc. Inclusa gestione dei preferiti - a schermo intero (Fullscreen) o barra laterale (Sidebar).

6 Flusso di lavoro virtuale. Vantaggi reali. Il sistema Esprit CAM vi offre un elevata flessibilità e sicurezza di processo, un ampia selezione di cicli di lavorazione, il massimo controllo degli utensili e tecnologia compatibile per l intero parco delle macchine di produzione. EMCO CPS Pilot garantisce una raffigurazione : del macchinario reale, consentendo di definire e testare i processi, ottimizzare i cicli di truciolatura e agevolare la formazione di nuovo personale tecnico. CAD Importazione diretta dati CAD AutoCAD (DWG) Parasolid Solid Edge Solid Works ACIS (SAT) Interfacce opzionali: CATIA, Pro/ENGINEER, STEP, STL,... CAM CPS Simulazione : con riconoscimento collisione Collegamento diretto a CAM ESPRIT Ottimizzazione processo Simulazione inversa codici CN esistenti Riduzione della percentuale di scarto Formazione sulla macchina virtuale Simulazione di sistemi di caricamento (es. caricatore a portale EMCO) La macchina virtuale - assi tornitura - assi fresatura Lavorazione tornitura-fresatura Simulazione spazio macchina D Postprocessori certificati Produzione Riduzione dei costi di attrezzaggio Riduzione dei tempi morti Riduzione dei costi di riparazione Sfruttamento ottimale della macchina

7 EMCO TOP LOAD. La classe premium. Caricatore per barre corte EMCO. Universale e potente. Dritto al punto. L EMCO SL00 è la soluzione perfetta per l alimentazione e il carico automatici di barre tagliate a misura. Qualità continua. La serie EMCO TOP LOAD è stata concepita per caricare nelle macchine EMCO materiale in barra da metri in modo completamente automatico. I caricatori sono disponibili per diametri compresi tra e mm, tra 8 e mm e tra 0 e mm. Con EMCO TOP LOAD 8-/00 è possibile il caricamento di materiale da barra fino a ø mm. Il canale di caricamento attraversato da olio e rivestito con guide di plastica, riduce al minimo le vibrazioni anche con regimi elevati. L introduzione delle barre avviene attraverso un servomotore. Questo controlla sia la velocità sia la forza di avanzamento. Un sistema di guide brevettato con più lunette garantisce una migliore qualità. Le perdite di tempo per cambi e rimozioni delle guide spariscono. In - minuti il caricatore di barre può essere configurato da un diametro all altro. I vantaggi principali sono il piccolo ingombro e i rapidi tempi di carico, risultanti da corse più brevi. Tecnologia. L SL00 può essere utilizzato immediatamente come soluzione plug-and-play. Il suo ingombro estremamente ridotto permette di automatizzare i processi anche in spazi stretti. Conforme alle norme di sicurezza più recenti, è facile da utilizzare e da spostare per scopi di assistenza. Inoltre, può essere comodamente incorporato nel processo di produzione tramite le maschere di inserimento del programma di controllo. Per il cambio diametri delle barre sono richieste operazioni di regolazione ridotte al minimo. Dati tecnici Diametro barre Lunghezza max. barre Lunghezza min. barre Lunghezza stoccaggio materiale Velocità di avanzamento Tempo cambio barra Dimensioni (L x P) Peso SL00 Ø 8 9 mm 00 mm 0 mm 0 mm circa 0 0 m/min s circa 700 x 0 mm 00 kg circa Vantaggi Minore ingombro Facilità d uso Brevi tempi di alimentazione Cambio veloce e semplice Possibilità di caricare singoli pezzi Regolazione diametro centrale Controllo dedicato Il caricatore non richiede lubrificazione Design ergonomico EMCO EMCO TOP LOAD 8-/00 NELLA VERSIONE SINGLE-LEVEL. Nel modo SINGLE LEVEL, le barre sono stoccate su una guida di alimentazione scanalata (80 mm) e cadono nel canale di guida una per volta. In opzione è disponibile anche la versione MULTI-LEVEL. In questo caso, le barre possono essere stoccate su più livelli (x 00 mm), riducendo quindi gli interventi dell operatore ed incrementando l autonomia della macchina. EMCO SL00. Magazzino di carico barre di ingombro ridotto e conveniente. L uso e la programmazione non potrebbero essere più semplici. Può essere utilizzato anche per caricare singoli pezzi attraverso il mandrino principale del tornio. Stoccaggio del materiale. La superficie di stoccaggio del materiale, lunga 0 mm è disposta nella parte posteriore del caricatore di barre in modo da non influenzare lo spazio disponibile. In base al diametro è possibile stoccare una quantità diversa di barre corte.

8 Caricatore oscillante EMCO. La soluzione integrata. Soluzioni su misura. Per pezzi grezzi preformati e parti con diametro maggiore della capacità mandrino, offriamo un caricatore oscillante integrato per il carico e l espulsione dei pezzi completamente automatici. Esso è stato progettato in modo da formare un unica entità armoniosa con la macchina. Il controllo della macchina gestisce il posizionamento. Per i pezzi ricavati da barre, EMCO offre sia un caricatore di barre corte, sia un caricatore di barre da metri. Massima resa - Richiede uno spazio minimo. Il caricatore oscillante EMCO è un dispositivo di carico universale di pezzi grezzi preformati di qualsiasi tipo. Esso può essere personalizzato per le specifiche esigenze del cliente. A tal fine sono disponibili svariati sistemi di presa e movimentazione. Il nostro metodo: standardizzazione dei componenti - personalizzazione della soluzione. Il risultato: un impianto su misura ad un prezzo conveniente. Sistema di alimentazione dei pezzi I sistemi di alimentazione specifici per pezzi consentono il carico orientato di pezzi preformati nel mandrino principale e quindi una produzione senza operatore. CARICATORE OSCILLANTE TRASPORTATORE DI STOCCAGGIO A NASTRO PINZA Nastro trasportatore per un alimentazione orientata, con notevole capacità di pezzi. Più canali di alimentazione per caricare pezzi tondi la lunghezza del pezzo determina il numero di linee di canali di alimentazione. Pinza speciale per il carico automatico di alberi preformati. Nastro trasportatore con supporti prismatici per alberi. Caricamento completamente automatico di alberi. Alimentazione attraverso nastro, scarico attraverso il dispositivo raccoglipezzi. Canali guida multipli per pezzi tondi. Un sensore monitora per ciascun canale di alimentazione la disponibilità di pezzi. Vantaggi Carico e scarico pezzi completamente automatici Brevi tempi di carico e scarico Flessibilità per alberi o pezzi flangiati Carico orientato nel dispositivo di bloccaggio Semplice programmazione attraverso il controllo Sinumerik Movimenti controllati da CNC Personalizzazione Sono a disposizione svariati sistemi di presa e movimentazione. Pinza a dita con modulo rotante a 80 per il caricamento di pezzi inseriti in verticale Pinza a leve articolate a griffe per il caricamento di alberi Pinza parallele con modulo rotante a 80 per il caricamento di alberi ( e serraggio)

9 Caricatore a portale EMCO. Ottimizzazione dei singoli processi. Ritorno sicuro dell investimento Magazzino pezzi Accessori pallet specifici ai grezzi permettono il caricamento orientato dei pezzi nella macchina e aumentano lo stoccaggio di parti per la produzione senza operatore. I tempi di cambio vengono ridotti o eliminati grazie al perfetto allineamento dei pezzi. CARICATOREA A PORTALE MAGAZZINO PALLET SISTEMA DI PRESA Pallets a posizioni per raccordi Pallets a posizioni per staffe articolate Multipallets per una famiglia di pezzi Pallets a posizioni per teste di valvole Magazzino pallets a 0 posizioni con pallet specifici al cliente Vantaggi Caricamento e scarico dei pezzi totalmente automatici Controllo Sinumerik multicanale, comprendente i cicli utente Interazione perfetta fra la macchina utensile e il dispositivo iti di caricamento Varie possibilità di adattamento alle specifiche del cliente Possibilità di of integrare una stazione di misura, una stazione di marcatura, una stazione di pulitura, ecc. Riduzione dei tempi improduttivi grazie alla capacità di caricamento Testa a doppia pinza con x griffe Testa di presa x griffe Testa di presa alberi

10 Opzioni Schema di montaggio HT-G con EMCO SL00 Per personalizzare ulteriormente l HYPERTURN sono disponibili a richiesta vari accessori ed opzioni. Una vasta gamma di portautensili consente svariate possibilità di lavorazione, anche quelle inimmaginabili per un tornio. Tra queste rientrano, tra l altro, foratura profonda, dentellatura, incisione, scanalatura e molto altro. Sistema EMCO di controllo rottura utensile Il controllo di rottura dell utensile avviene grazie all analisi del carico massimo dei singoli motori degli assi. Carichi troppo elevati sono indice di rottura o usura dell utensile, carichi troppo bassi fanno invece supporre la mancanza di un utensile. Option Dimensioni in millimetri Schema di montaggio HT-G con EMCO SL 00 e impianto filltrante a nastro Impianto filtrante (filtro a nastro) con pompe del refrigerante ad alta pressione Se necessario, si possono raggiungere pressioni del refrigerante di /0/0/80 bar. Questo permette di utilizzare in modo ottimale utensili di foratura e fresatura, con conduzione interna del refrigerante. Sonda di misurazione dell utensile La sonda di misurazione dell utensile permette di misurare velocemente e con precisione gli utensili sulle due torrette nella zona di lavoro. Viene montata manualmente nel suo supporto e dopo l uso viene collocata in un apposito ricovero ricavato nella carrozzeria. Scarico attraverso contromandrino Pezzi lunghi e sottili possono con diametro massimo di mm possono essere trasportati fuori dalla macchina attraverso il contromandrino. I pezzi finiti sono depositati su una superficie inclinata o, se necessario, su un trasportatore controllato per evitare eventuali danneggiamenti. Dimensioni in millimetri

11 Schema di montaggio EMCO TOP LOAD 8-/00 Campo di lavoro HT-G con torretta BMTP a posizioni Dimensioni in millimetri Dimensioni in millimetri Campo di lavoro HT-G con torretta VDI a posizioni Campo di lavoro HT-G con torretta BMTP a posizioni Dimensioni in millimetri Dimensioni in millimetri

12 Componenti di qualità. Minimo impiego di risorse per il massimo profitto. E[M]COLOGY Designed for Efficiency La gestione responsabile delle risorse nell ambito delle macchine utensili presso EMCO è un atteggiamento coerente nell ottica di un investimento a lungo termine. L attenzione dei reparti ricerca e sviluppo, fino a includere la realizzazione delle macchine, si concentra costantemente su una gestione parca delle materie prime e dell energia. Contestualmente è possibile ottenere risparmi in due ambiti:. Riduzione del consumo base della macchina utensile, ossia i gruppi vengono accesi e spenti secondo necessità e le potenze collegate installate vengono ridotte al minimo. Pompe del refrigerante Pompe a immersione a bassa manutenzione per pressioni fino a bar e portate fino a 00 l/min. offrono le condizioni ottimali per la truciolatura e assicurano uno scarico ottimale dei trucioli.. Riduzione del consumo variabile: questo si evidenzia anche negli assi dal peso minimo, il recupero dell energia, l aumento della produzione di pezzi conformi e l accorciamento della catena di processo mediante elaborazione completa. Con questi pacchetti di provvedimenti, che vengono costantemente sviluppati e ottimizzati, EMCO dimostra che il suo slogan Designed for your profit non è una promessa vana ma un risparmio intelligente nell ottica dell ambiente e dei clienti senza compromessi per qualità e flessibilità. [Sistema di azionamento a recupero di energia] L energia cinetica viene trasformata in energia elettrica e reintrodotta in rete. Risparmio fino al 0% [Idraulica compatta con accumulatore di pressione] In virtù della cosiddetta operazione di caricamento accumulatore, la pompa funziona solo se necessario. Se l accumulatore di pressione è pieno, la pompa passa alla modalità a ricircolazione. Risparmio fino al 90% [Guide di scorrimento] Perdite di carico straordinariamente basse grazie all attrito di rotolamento. Elevata dinamica con al contempo un consumo di lubrificante minimo. Risparmio fino al 0% Cilindro di serraggio raggio / mandrino di autocentrante Il serraggio preciso e sicuro dei pezzi viene garantito da cilindri di serraggio ad azionamento idraulico e mandrino autocentrante. Il monitoraggio corsa viene realizzato mediante sensori programmabili. Non serve più una laboriosa regolazione dei finecorsa senza contatto. Portautensili Sistemi portautensile innovativi ed evoluti costituiscono la base di riferimento per una truciolatura economica. Elevata precisione di cambio e stabilità assicurano brevi tempi di attrezzaggio e di ciclo. Teste portamandrino La progettazione e la produzione di teste portamandrino rientra tra le competenze chiave EMCO. Per quanto riguarda l engineering la concentrazione si sposta su precisione, robustezza, una coassialità precisa e una lunga durata. Sistemi idraulici Dimensioni compatte, funzionamento silenzioso ed elevata efficienza energetica appartengono ai vantaggi dei gruppi idraulici utilizzati da EMCO. Gli speciali pressostati consentono di risparmiare una laboriosa regolazione manuale delle pressioni % [Struttura meccanica ottimizzata] Con l aiuto dell analisi FEM vengono ottimizzati componenti rilevanti per quanto riguarda la rigidità, con una contestuale riduzione del peso. Risparmio fino al 0% % [Motori ad alta efficienza] L elevata economicità garantisce l impiego di motori efficienti sotto il profilo energetico (IE) nel settore del trattamento dei refrigeranti. Risparmio fino al 0% % [Trasportatore trucioli temporizzato] Tempi pausa programmabili consentono un utilizzo ottimale dell evacuatore trucioli in funzione del processo di truciolatura. Risparmio fino al 9% Bancali macchina / slitte Nella scelta della combinazione di componenti diamo grande importanza a un elevata stabilità, un buon comportamento di ammortizzazione e una struttura termoneutrale. L elevata stabilità viene generata mediante un breve flusso di forza, la stabilità termica mediante simmetria e l ammortizzazione con la scelta dei materiali e delle interfacce. Torretta utensili Torretta a scatto rapido con velocità di orientamento regolabile e azionamento fresa oggi rientrano nello stato della tecnica. L azionamento fresa senza gioco consente non solo la fresatura e la foratura, ma anche la maschiatura senza mandrino di compensazione, la fresatura con creatore e la tornitura poligonale. Sistemi a ricircolo di sfere e guide di scorrimento Guide di scorrimento e sistemi a ricircolo di sfere ad alta precisione e di dimensionamento generoso con una tempra ottimale offrono le basi per una truciolatura di zone di precisione. Evacuatore trucioli Gli evacuatori a cerniera sono utilizzabili in modo flessibile e garantiscono uno scarico sicuro dei trucioli. Un sistema di sicurezza con monitoraggio previene il danneggiamento in caso di utilizzo scorretto % [Pianificazione standby intelligente] Riduzione intelligente dei consumi mediante spegnimento automatico di gruppi ausiliari e illuminazione dell'area di lavoro e dello schermo in base ad un intervallo definito sul pannello di controllo. Risparmio fino al 0% % [Macchina virtuale] Grazie a un evoluto software di simulazione e programmazione si ottiene una notevole riduzione dei tempi di attrezzaggio e rodaggio della macchina. Risparmio fino all'8% % [Gestione intelligente dell'energia] Maschera di immissione semplice da utilizzare per attivare le singole funzioni di risparmio energetico. Risparmio fino al 70% % % %

13 HYPERTURN - G Dati tecnici ZERTIFIZIERT EN ISO 900 ZERTIFIKAT NR TÜV AUSTRIA CERT GMBH Campo di lavoro Diametro di volteggio sul banco Ø 0 mm Torrette portautensili, VDI / BMT Numero di posizioni degli utensili x / x () Diametro di volteggio sulla slitta Ø 00 mm Attacco VDI / BMT P Distanza mandrino principale - contromandrino Max. diametro di tornitura Max. lunghezza pezzo Max. diametro barra 70 mm Ø 00 mm 80 mm Ø () mm Sezione utensili per utensili quadri Diametro gambi per bareni Tempo di commutazione torretta x / 0 x 0 ( x ) mm Ø / Ø (0) mm 0, / 0, sec Corse Corsa in X / X 7 / 7 mm Corsa in Z / Z / Z 0 / 0 / 0 mm Corsa in Y +0 / -0 mm Mandrino principale Gamma di velocità giri/min Coppia max. 00 Nm Attacco mandrino DIN 0 A- Diametro interno cuscinetto anteriore Ø 8 mm Foro mandrino Ø mm Contromandrino Gamma di velocità giri/min Coppia max. 00 Nm Attacco mandrino DIN 0 A- Diametro interno cuscinetto anteriore Ø 8 mm Foro mandrino Ø mm Asse C Risoluzione angolare 0,00 Velocità rapido 000 giri/min Indexaggio mandrino (disco freno) 0,0 Potenza di azionamento Mandrino principale kw Contromandrino kw Utensili motorizzati, VDI / BMT Gamma di velocità / giri/min Coppia / 0 Nm Potenza / 8 kw Numero degli utensili motorizzati x / x () Azionamenti di avanzamento Velocità di rapido X / Y / Z Forza di avanzamento nell asse X / asse Y Forza di avanzamento negli assi Z Forza di avanzamento nell asse Z contromandrino Dispersione posizione Ps (VDI ) X / Y / Z Dispositivo refrigerante Capacità serbatoio Pompe refrigerante per le torrette portautensili Pompe di lavaggio dell area di lavoro Potenza assorbita Allacciamento elettrico Allacciamento pneumatico Dimensioni e peso Altezza dell asse mandrino da terra Altezza della macchina Dimensioni di ingombro macchina LxP (senza trasportatore di trucioli e refrigeratore) Peso complessivo Dispositivi di sicurezza secondo CE 0 / / m/min 000 N 000 N 000 N / / μm 00 l x bar x,7 bar 0 kva bar 0 mm 0 mm 0 x mm 900 kg TA /8. Technische Änderungen vorbehalten. Keine Haftung für Druck- und Satzfehler. EMCO ITALIA S.r.l. Via Magenta /. 000 San Giorgio su Legnano (MI). Italia T F info@emco.it EMCO GmbH Salzburger Str Hallein-Taxach. Austria T F info@emco.at.

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOTURN E25 Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante EMCOTURN E25 [ Campo di lavoro] - Caduta libera di trucioli - Migliore ergonomia

Dettagli

Non solo formazione: autentica azione! CONCEPT TURN 250

Non solo formazione: autentica azione! CONCEPT TURN 250 [ That s ] E[M]CONOMY: Non solo formazione: autentica azione! CONCEPT TURN 250 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione Concept TURN 250 Qualità senza compromessi sino al minimo dettaglio,

Dettagli

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm [ E[M]CONOMY] significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900 Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm EMCOTURN 900 [Mandrino principale] - Attacco mandrino

Dettagli

Centro di lavoro verticale universale per la lavorazione a 5 assi. milling

Centro di lavoro verticale universale per la lavorazione a 5 assi. milling UMILL 750 Centro di lavoro verticale universale per la lavorazione a 5 assi milling emco-world.com Centro di lavoro universale compatto Il nuovo centro di lavoro verticale universale CNC Umill 750 lavora

Dettagli

Soluzioni complete - possibilità illimitate. EMCO MAXXTURN 45. [ significa:

Soluzioni complete - possibilità illimitate. EMCO MAXXTURN 45. [ significa: [ E[M]CONOMY] significa: Soluzioni complete - possibilità illimitate. EMCO MAXXTURN 45 Centro di tornitura universale per la lavorazione completa di pezzi da barra e da autocentrante EMCO MAXXTURN 45 [

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E65. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a ø 65 (95) mm e da autocentrate

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E65. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a ø 65 (95) mm e da autocentrate [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOTURN E65 Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a ø 65 (95) mm e da autocentrate EMCOTURN E65 [Campo di lavoro] - Caduta libera dei trucioli - Massima ergonomia

Dettagli

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT TURN 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT TURN 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione [ That s ] E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT TURN 450 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione Concept TURN 450 Una nuova dimensione nella formazione sul CNC per la scuola

Dettagli

SERIE MAXXMILL Centro di lavoro verticale per la lavorazione su 5 lati MILLING

SERIE MAXXMILL Centro di lavoro verticale per la lavorazione su 5 lati MILLING SERIE MAXXMILL 400 630 750 Centro di lavoro verticale per la lavorazione su 5 lati MILLING EMCO-WORLD.COM MAXXMILL 400 Centro di lavoro v 1 STRUTTURA MACCHINA Basamento macchina e slitta in solidi componenti

Dettagli

Centro di lavoro verticale per la lavorazione su 5 lati. milling

Centro di lavoro verticale per la lavorazione su 5 lati. milling SERIE MAXXMILL 400 630 750 Centro di lavoro verticale per la lavorazione su 5 lati milling emco-world.com MAXXMILL 400 Centro di lavoro verticale compatto MAXXMILL 400 è il centro di lavoro ideale per

Dettagli

EMCO MAXXTURN 95. Centro di tornitura universale per la lavorazione di alberi e da autocentrante TURNING

EMCO MAXXTURN 95. Centro di tornitura universale per la lavorazione di alberi e da autocentrante TURNING EMCO MAXXTURN 9 Centro di tornitura universale per la lavorazione di alberi e da autocentrante TURNING EMCO-WORLD.COM EMCO MAXXTURN 9 Il Maxxturn 9 è adatto per lunghezze pezzo fino a mm e un diametro

Dettagli

EMCO MAXXTURN 110. Centro di tornitura universale per la lavorazione di alberi e da autocentrante TURNING

EMCO MAXXTURN 110. Centro di tornitura universale per la lavorazione di alberi e da autocentrante TURNING EMCO MAXXTURN Centro di tornitura universale per la lavorazione di alberi e da autocentrante TURNING EMCO -WORLD.CO M EMCO MAXXTURN Il Maxxturn è adatto per lunghezze pezzo fino a mm e un diametro tornibile

Dettagli

[ significa: Due in uno. EMCOMAT E300 E360 E400 E480. Torni elettronici con elevate performance di lavorazione e massima precisione

[ significa: Due in uno. EMCOMAT E300 E360 E400 E480. Torni elettronici con elevate performance di lavorazione e massima precisione [ E[M]CONOMY] significa: Due in uno. EMCOMAT E300 E360 E400 E480 Torni elettronici con elevate performance di lavorazione e massima precisione EMCOMAT E300 [Portautensili] - Diversi sistemi di portautensili

Dettagli

[ significa: Extralarge: per tutte le esigenze. EMCO MAXXTURN 110. Centro di tornitura universale per la lavorazione da autocentrante e alberi

[ significa: Extralarge: per tutte le esigenze. EMCO MAXXTURN 110. Centro di tornitura universale per la lavorazione da autocentrante e alberi [ E[M]CONOMY] significa: Extralarge: per tutte le esigenze. EMCO MAXXTURN 110 Centro di tornitura universale per la lavorazione da autocentrante e alberi EMCO MAXXTURN 110 [ Controllo ] - Ergonomico -

Dettagli

MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile MILLING

MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile MILLING Centro di lavoro verticale a montante mobile MILLING emco-world.com Centro di lavoro verticale CNC a montante mobile per la lavorazione a 3, 4 o 5 assi di lotti di piccole o medie dimensioni. Fino a 50

Dettagli

Il meglio del Multitasking. HYPERTURN 95/110 E[M]CONOMY. significa:

Il meglio del Multitasking. HYPERTURN 95/110 E[M]CONOMY. significa: [ E[M]CONOMY ] significa: Il meglio del Multitasking. HYPERTURN 95/110 La nuova generazione delle macchine Multitasking per la massima produttività e flessibilità HYPERTURN 95/110 [Mandrino principale]

Dettagli

MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile MILLING

MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile MILLING Centro di lavoro verticale a montante mobile MILLING emco-world.com Centro di lavoro verticale CNC a montante mobile per la lavorazione a 3, 4 o 5 assi di particolari grandi e pesanti, per lotti di piccole

Dettagli

La fusione perfetta dei know-how di tornitura e fresatura HYPERTURN 200 Powermill. [ significa:

La fusione perfetta dei know-how di tornitura e fresatura HYPERTURN 200 Powermill. [ significa: [ E[M]CONOMy] significa: La fusione perfetta dei know-how di tornitura e fresatura HYPERTURN 200 Powermill Centro di tornitura-fresatura per la lavorazione completa di pezzi di grandi dimensioni HYPERTURN

Dettagli

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione [ That s ] E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione Concept MILL 450 Concept MILL 450 è una potente e versatile macchina di

Dettagli

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 [ E[M]CONOMy ] significa: NOVITÀ Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile per lavorazione pezzi fino

Dettagli

PROGRAMMA DI PRODUZIONE

PROGRAMMA DI PRODUZIONE PROGRAMMA DI PRODUZIONE I NUOVI TRAGUARDI DI PRODUTTIVITÀ, AFFIDABILITÀ E PRECISIONE 03 B545 B565 CENTRI DI TORNITURA CNC Linea di centri di tornitura compatti di elevata versatilità e prestazioni concepita

Dettagli

TORNIO A CNC CON UTENSILI MOTORIZZATI EQUIPAGGIATO CON CNC FANUC Oi-TC. Modello MT 300-6

TORNIO A CNC CON UTENSILI MOTORIZZATI EQUIPAGGIATO CON CNC FANUC Oi-TC. Modello MT 300-6 TORNIO A CNC CON UTENSILI MOTORIZZATI EQUIPAGGIATO CON CNC FANUC Oi-TC Modello MT 300-6 CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI 1 Basamento monolitico in ghisa inclinato a 30 con struttura di tipo alveolare

Dettagli

E[M]CONOMy. Significa: ,NOVITÀ. Asse Y = 800 mm. Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile

E[M]CONOMy. Significa: ,NOVITÀ. Asse Y = 800 mm. Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile [ E[M]CONOMy ] Significa:,NOVITÀ Asse Y = 800 mm Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV 2000 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 2000 Centro di lavoro verticale a montante mobile per

Dettagli

Tornitura e automazione integrata:

Tornitura e automazione integrata: T O R N I V E R T I C A L I C N C BV-M-Y BV5-M-Y Tornitura e automazione integrata: La nuova gamma di centri di tornitura verticali ad automazione integrata BV nasce dalla sintesi della grande tradizione

Dettagli

Maximum Return on Investment. HYPERTURN 690. [ significa:

Maximum Return on Investment. HYPERTURN 690. [ significa: [ E[M]CONOMY] significa: Maximum Return on Investment. HYPERTURN 69 Centro di tornitura-fresatura ad alte prestazioni con assi Y e B per la lavorazione completa di pezzi complessi in un solo ciclo di lavoro

Dettagli

SPRINT 20 5 SPRINT 32 5 SPRINT 32 8

SPRINT 20 5 SPRINT 32 5 SPRINT 32 8 www.dmgmori.com Tornitura automatica CNC SPRINT 20 5 SPRINT 2 5 SPRINT 2 8 Macchina e tecnologia ê Concetto macchina Applicazioni e pezzi Tecnologia di controllo Dati tecnici SPRINT 20 5 / 2 5 / 2 8 Tornitura

Dettagli

[ significa: Tutto a portata di mano. EMCOMAT FB-450 L / FB-600 L con EASY CYCLE. Fresatrici universali con controllo a cicli sviluppato da EMCO

[ significa: Tutto a portata di mano. EMCOMAT FB-450 L / FB-600 L con EASY CYCLE. Fresatrici universali con controllo a cicli sviluppato da EMCO [ E[M]CONOMY] significa: Tutto a portata di mano. EMCOMAT FB-450 L / FB-600 L con EASY CYCLE Fresatrici universali con controllo a cicli sviluppato da EMCO EMCOMAT FB-450 L / FB-600 L Sia per la produzione

Dettagli

[ significa: X Large per tutte le esigenze. EMCO MAXXTURN 110. Centro di tornitura universale per la lavorazione di alberi e da autocentrante

[ significa: X Large per tutte le esigenze. EMCO MAXXTURN 110. Centro di tornitura universale per la lavorazione di alberi e da autocentrante [ E[M]CONOMy] significa: X Large per tutte le esigenze. EMCO MAXXTURN 11 Centro di tornitura universale per la lavorazione di alberi e da autocentrante EMCO MAXXTURN 11 [Controllo] - Ergonomico, pannello

Dettagli

SPRINT 20 5 SPRINT 20 8 SPRINT 32 5 SPRINT 32 8 TORNI AUTOMATICI CNC SPRINT 20 SPRINT 32 DMGMORI.COM

SPRINT 20 5 SPRINT 20 8 SPRINT 32 5 SPRINT 32 8 TORNI AUTOMATICI CNC SPRINT 20 SPRINT 32 DMGMORI.COM SPRINT 20 5 SPRINT 20 8 SPRINT 2 5 SPRINT 2 8 TORNI AUTOMATICI CNC SPRINT 20 SPRINT 2 DMGMORI.COM Macchina e tecnologia Concetto Applicazioni e pezzi Dati tecnici Tecnologia di controllo SPRINT 20 5 /

Dettagli

TORNIO CNC FAT TUR FTM 165 A BANCO INCLINATO

TORNIO CNC FAT TUR FTM 165 A BANCO INCLINATO TORNIO CNC FAT TUR FTM 165 A BANCO INCLINATO ESECUZIONE STANDARD DESCRIZIONE TECNICA Facile da usare: genera il programma con supporto grafico, nessuna conoscenza ISO / DIN richiesta Funzioni di impostazione

Dettagli

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI INDICE: TRANSFER - Componenti - Moduli - Tecnologia L evoluzione tecnologica, le nuove normative sugli ottoni senza piombo, la necessità sempre presente di aumentare efficienza e produttività delle nostre

Dettagli

UTENSILI MOTORIZZATI ALLESTIMENTO UTENSILI CAPTO MANDRINI HAINBUCH

UTENSILI MOTORIZZATI ALLESTIMENTO UTENSILI CAPTO MANDRINI HAINBUCH UTENSILI MOTORIZZATI ALLESTIMENTO UTENSILI CAPTO MANDRINI HAINBUCH Area di lavoro Max. diametro rotante su Z mm 827 Max. diametro tornibile mm 356 Max. diametro rotante sulle guide mm 745 Max. lunghezza

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 2080 è una macchina ad alto rendimento per la completa tornitura a truciolo. Il piano di lavoro la cui superficie

Dettagli

CENTRO DI LAVORO MULTIFUNZIONALE A PORTALE TM 1250

CENTRO DI LAVORO MULTIFUNZIONALE A PORTALE TM 1250 CENTRO DI LAVORO MULTIFUNZIONALE A PORTALE TM 1250 TURNMILL 1250 è un centro di lavoro a portale con traversa mobile. La versione standard della macchina ha 4 assi controllati: - asse X - longitudinale

Dettagli

COMBYAX L EVOLUZIONE DEL TRANSFER

COMBYAX L EVOLUZIONE DEL TRANSFER INDICE: COMBYAX - Componenti - Moduli tradizionali - Moduli caratteristici - Tecnologia L evoluzione tecnologica, le nuove normative sugli ottoni senza piombo, la necessità sempre presente di aumentare

Dettagli

Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250

Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250 [ E[M]CONOMY ] significa: Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione professionale Concept MILL 250 Con questa macchina potrete conseguire

Dettagli

grindsmart nano5 italiano

grindsmart nano5 italiano grindsmart nano5 italiano GAMMA DI LAVORO Gamma Ø 0.3 6.35 mm Gamma gambi 1.0 6.35 mm Lungh. tagliente 30 mm Lungh. totale 100 mm CONTROLLO FANUC 30iMB Asse X Corsa 146 mm Rapido 15 m/min Risoluzione

Dettagli

A S M Aluminium Special Machinery. Catalogo generale

A S M Aluminium Special Machinery. Catalogo generale A S M Catalogo generale A S M Centro di lavoro a 4 assi Centro di lavoro a 4 assi controllati QUATER Centro di lavoro a 4 assi CNC a portale mobile per effettuare operazioni di foratura e fresatura su

Dettagli

Progettata per una produzione efficiente ECOMILL PLUS. Fresatrice con mandrino orizzontale e montante mobile

Progettata per una produzione efficiente ECOMILL PLUS. Fresatrice con mandrino orizzontale e montante mobile Progettata per una produzione efficiente ECOMILL PLUS Fresatrice con mandrino orizzontale e montante mobile [ Ecologica ] Tramite una gestione energetica notevolmente migliorata e più efficiente, la Ecomill

Dettagli

AFFIDABILITÀ E MACCHINE UTENSILI SPECIAL PRICE PROMOZIONE SPECIALE PRODOTTI

AFFIDABILITÀ E MACCHINE UTENSILI SPECIAL PRICE PROMOZIONE SPECIALE PRODOTTI AFFIDABILITÀ E MACCHINE UTENSILI SPECIAL PRICE PROMOZIONE SPECIALE PRODOTTI HYUNDAI WIA 2017 Centro di Lavoro a CNC F400 8.000 giri e 103.130,00 e 59.900,00* 12.000 giri e 113.620,00 e 67.900,00* F400

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

romi G 550 romi G 550M CeNTri Di TOrNiTUrA Serie G Romi

romi G 550 romi G 550M CeNTri Di TOrNiTUrA Serie G Romi ROMI G 550 ROMI G 550M CENTRI DI TORNITURA Serie G Romi Vista del sito industriale ROMI, a Santa Bárbara d Oeste - SP, Brasile INNOVAZIONE + QUALITÀ ROMI: prodotti di alta qualità sin dal 1930. Sin dalla

Dettagli

FRESATRICE CNC S4-80C

FRESATRICE CNC S4-80C FRESATRICE CNC S4-80C S4-80C Fresatrice CNC SIEMENS 808DA SOGI S4-80C è una fresatrice CNC professionale di precisione realizzato per le lavorazioni di componenti in acciaio, leghe metalliche e materiali

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 1060 comprende tutte le serie tecnologiche, dalla tornitura ad alta velocità fino alla tornitura a spinta. La

Dettagli

highlights Highlights

highlights Highlights TORNIO A FANTINA MOBILE manurhin k mx 726 EVO / 732 EVO 03 Highlights highlights 1 2 3 4 I torni a fantina mobile a CNC della gamma K MX EVO, con passaggi barra fino a 26 mm (modello 726 EVO) e fino a

Dettagli

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B T2 B T3

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B T2 B T3 TORNITURA DA ARRA MULTITORRETTA 446-465 T 446-465 T3 Centri di tornitura bimandrino a torrette e assi Y: dalla barra al pezzo finito in un solo ciclo. 446-465 T A vent anni dalla presentazione del primo

Dettagli

Struttura e componenti

Struttura e componenti HSP 643 WAVE Struttura e componenti Doppio sistema di guida del movimento verticale, 2 guide a rulli a forte precarico e 2 guide in materiale composito. Movimento verticale Z sostentato da due cilindri

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD Il centro di lavoro verticale MCFV 1260 è una macchina ad alto rendimento per la completa tornitura a truciolo nelle assi X, Y, Z. Le funzioni della macchina

Dettagli

DMU 75 / 95 monoblock

DMU 75 / 95 monoblock www.dmgmori.com Fresatrici universali a cinque assi DMU 75 / 95 monoblock Hightech di serie Lavorazione simultanea a 5 assi ad un prezzo inimitabile. DMU 75 / 95 monoblock Dotazione ai massimi livelli

Dettagli

E[M]CONOMY. significa: Performance eccellenti in serie. HYPERTURN 45. Centro di tornitura ad alte prestazioni per la lavorazione completa

E[M]CONOMY. significa: Performance eccellenti in serie. HYPERTURN 45. Centro di tornitura ad alte prestazioni per la lavorazione completa [ E[M]CONOMY ] significa: Performance eccellenti in serie. HYPERTURN 45 Centro di tornitura ad alte prestazioni per la lavorazione completa HYPERTURN 45 [Asse Y] [Torretta superiore] - Torretta portautensili

Dettagli

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B436Y2

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B436Y2 TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B436Y2 B436Y2 Il modello B436Y2 è l ultimo nato della famiglia QUATTRO, in produzione dal 1990 e giunta oggi alla terza generazione. Il nuovo modello nasce per rispondere

Dettagli

SBZ 151 Edition 90 Centro di lavoro

SBZ 151 Edition 90 Centro di lavoro SBZ 151 Edition 90 Centro di lavoro - 14-05-2019 - Pagina 1/6 SBZ 151 Edition 90 Centro di lavoro Centri di lavoro Descrizione Centro di lavoro a 5 assi Concepito per lavorare in modo flessibile ed efficiente

Dettagli

MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90

MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90 A (mm) B (mm) C (mm) Kg 4027 1760 2065 2200 Caratteristiche tecniche Carenatura perimetrale con apertura portellone verticale pneumatica Consolle sospesa lato Sx macchina completa di PC + software FOMCAM

Dettagli

Tornio verticale YOU JI VTL 1600 ATC+C Matricola : 1VTL160TC00379 Rif Anno : 2009

Tornio verticale YOU JI VTL 1600 ATC+C Matricola : 1VTL160TC00379 Rif Anno : 2009 Tornio verticale YOU JI VTL 1600 ATC+C Matricola : 1VTL160TC00379 Rif. 2089018 Anno : 2009 usato Foto originali Condizioni di fornitura Disponibilità : febbraio 2016 Trasporto : incluso Montaggio : incluso

Dettagli

CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000

CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000 CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000 Indice 1. Dati tecnici 2. Descrizione tecnica 1. DATI TECNICI Diametro tornibile mm 1100 Diametro volteggiabile mm 1300 Altezza d albero minima per carico/scarico

Dettagli

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210 CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE Asse X trasversale Asse Y longitudinale traversa Asse Z verticale Distanza naso mandrino e superficie tavola 1000 mm 800 mm 600 mm

Dettagli

CENTRO DI LAVORO CDL-550 & CDL-800

CENTRO DI LAVORO CDL-550 & CDL-800 CENTRO DI LAVORO CDL-550 & CDL-800 CDL-550 CDL-800 Centro di lavoro CNC SIEMENS 808DA SOGI CDL-550 e CDL-800 è un centro di lavoro professionale di precisione realizzato per le lavorazioni di componenti

Dettagli

Chi siamo. 280 Impiegati in Delemont. 6 Filiali nel mondo Germania Cina India USA & Canada Russia Italia ( 30 Impiegati ) 160 macchine all anno

Chi siamo. 280 Impiegati in Delemont. 6 Filiali nel mondo Germania Cina India USA & Canada Russia Italia ( 30 Impiegati ) 160 macchine all anno 1 Chi siamo 280 Impiegati in Delemont 6 Filiali nel mondo Germania Cina India USA & Canada Russia Italia ( 30 Impiegati ) Delemont Basilea 40 Km Delemont Ginevra 200 Km Delemont Zurigo 120 Km Delemont

Dettagli

FRACOM CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

FRACOM CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE FA 270/320/350 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE STRUTTURE PORTANTI Tutte le strutture sono ricavate da fusione di ghisa perlitica ad alta resistenza e termicamente stabilizzata, particolarmente adatta alla

Dettagli

SBZ 150 Centro di lavoro

SBZ 150 Centro di lavoro SBZ 150 Centro di lavoro - 01-07-2019 - Pagina 1/5 SBZ 150 Centro di lavoro Centri di lavoro Descrizione Centro di lavoro a 5 assi Concepito per lavorare in modo redditizio e razionale profili in alluminio

Dettagli

ADIR C. Weight. L (mm) H (mm) W (mm)

ADIR C. Weight. L (mm) H (mm) W (mm) ADIR C Centro di lavoro multifunzione a controllo numerico a 3 assi interpolanti L (mm) W (mm) H (mm) Weight (kg) 3600 1660 1900 1400 Caratteristiche tecniche Carterizzazioni laterale e posteriore fisse.

Dettagli

TORNITURA E FRESATURA INTEGRATA SMART TURN

TORNITURA E FRESATURA INTEGRATA SMART TURN TORNITURA E FRESATURA INTEGRATA SMART TURN Tornitura e fresatura integrata. SMART TURN 2-3 Tecnologia innovativa multifunzione. La nuova famiglia di centri di tornitura-fresatura multifunzione SMART TURN,

Dettagli

Insieme nel futuro: la vostra produzione determina la scelta del s. 1 Schütte 325

Insieme nel futuro: la vostra produzione determina la scelta del s. 1 Schütte 325 1 Schütte 325 NUMROTOplus Un pacchetto software per la produzione e l'affilatura degli utensili In risposta a molteplici richieste dal settore degli utensili, viene offerta in alternativa la 325linear

Dettagli

Mikron XT-one. Doppio mandrino, 5 assi, centro di lavoro flessibile

Mikron XT-one. Doppio mandrino, 5 assi, centro di lavoro flessibile Mikron XT-one Doppio mandrino, 5 assi, centro di lavoro flessibile 1 Mikron XT-one Doppio mandrino, 5 assi, centro di lavoro flessibile Il centro di lavoro Mikron XT-one è tra le macchine più versatili

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE MULTIFUNZIONALE MOD. MCV 2318 VERSIONE 3 ASSI

CENTRO DI LAVORO VERTICALE MULTIFUNZIONALE MOD. MCV 2318 VERSIONE 3 ASSI CENTRO DI LAVORO VERTICALE MULTIFUNZIONALE MOD. MCV 2318 VERSIONE 3 ASSI Il centro di lavoro verticale con la tavola girevole MCV 2318 è un rappresentante della serie dei centri di lavoro multifunzionali

Dettagli

CENTRO DI LAVORO SAIMP MECTRA 12

CENTRO DI LAVORO SAIMP MECTRA 12 CENTRO DI LAVORO SAIMP MECTRA 12 Caratteristiche generali della macchina: - Centro di lavoro modulare a montante mobile, dotato di tavola girevole e testa operatrice ad asse mandrino orientabile nel piano

Dettagli

GSE K / GSE KS. Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione

GSE K / GSE KS. Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione GSE K / GSE KS Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione Massima dinamicità, compattezza e flessibilità I moduli di processo GSE per maschiatura per rullatura/ asportazione

Dettagli

T O R N I T U R A D A B A R R A M U L T I T O R R E T T A

T O R N I T U R A D A B A R R A M U L T I T O R R E T T A T O R N I T U R A DA B A R R A M U LT I T O R R E T TA Il modello è l ultimo nato della famiglia QUATTRO, in produzione dal 1990 e giunta oggi alla terza generazione. Il nuovo modello nasce per rispondere

Dettagli

TORNIO CNC FAT TUR FTM 700 A BANCO INCLINATO

TORNIO CNC FAT TUR FTM 700 A BANCO INCLINATO TORNIO CNC FAT TUR FTM 700 A BANCO INCLINATO ESECUZIONE STANDARD DESCRIZIONE TECNICA Il software Siemens 840D SL, è stato appositamente progettato per tornitura e fresatura su torni bancale inclinato con

Dettagli

TORNIO CNC FAT TUR FTM 1000 A BANCO INCLINATO

TORNIO CNC FAT TUR FTM 1000 A BANCO INCLINATO TORNIO CNC FAT TUR FTM 1000 A BANCO INCLINATO ESECUZIONE STANDARD DESCRIZIONE TECNICA Il software Siemens 840D SL, è stato appositamente progettato per tornitura e fresatura su torni bancale inclinato

Dettagli

GSE K GSE KS. Moduli di processo per maschiatura per rullatura/ asportazione

GSE K GSE KS. Moduli di processo per maschiatura per rullatura/ asportazione GSE K GSE KS Moduli di processo per maschiatura per rullatura/ asportazione Massima dinamicità, compattezza e flessibilità I moduli di processo GSE per maschiatura per rullatura/ asportazione sono perfettamente

Dettagli

TORNIO A CONTROLLO NUMERICO USATO MAP MOD.TA 600/1600

TORNIO A CONTROLLO NUMERICO USATO MAP MOD.TA 600/1600 TORNIO A CONTROLLO NUMERICO USATO MAP MOD.TA 600/1600 UNITA' DI GOVERNO FANUC 21i-T GENERALITA' I torni a Controllo Numerico della serie TA sono stati concepiti in particolare per la lavorazione di pezzi

Dettagli

TORNITURA DA BARRA B445S-SM-S2M-YSM B470S-SM-S2M-YSM

TORNITURA DA BARRA B445S-SM-S2M-YSM B470S-SM-S2M-YSM 44S-SM-SM-YSM TORNITURA DA ARRA 470S-SM-SM-YSM Centri di tornitura a mandrini + torrette: lavorazione simultanea e doppia produttività. QUATTRO I centri di tornitura IGLIA bimandrino serie QUATTRO con

Dettagli

T O R N I T U R A D A B A R R A M U L T I T O R R E T T A

T O R N I T U R A D A B A R R A M U L T I T O R R E T T A T O R N I T U R A DA B A R R A M U LT I T O R R E T TA Il modello è l ultimo nato della famiglia QUATTRO, in produzione dal 1990 e giunta oggi alla terza generazione. Il nuovo modello nasce per rispondere

Dettagli

OKUMA LB 300 MYW Year: 2008

OKUMA LB 300 MYW Year: 2008 OKUMA LB 300 MYW Year: 2008 TECHNICAL SPECIFICATIONS Distanza tra le punte mm 800 Diametro max. rotante sulle protezioni mm 530 Diametro rotante tra le punte mm 420 Diametro max. tornibile con utensili

Dettagli

GL 170G GL 240 GL 240M GL 280 GL 280M GL 350 GL 350M GL 350Y GL 350B GL 400 GL 400M. Serie GL Romi

GL 170G GL 240 GL 240M GL 280 GL 280M GL 350 GL 350M GL 350Y GL 350B GL 400 GL 400M. Serie GL Romi GL 170G GL 240 GL 240M GL 280 GL 280M GL 350 GL 350M GL 350Y GL 350B GL 400 GL 400M CENTRI DI TORNITURA Serie GL Romi Vista del sito industriale ROMI, a Santa Bárbara d Oeste - SP, Brasile INNOVAZIONE

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD CARATTERISTICHE TECNICHE TAVOLA Lunghezza x larghezza Carico massimo Numero cave a T x larghezza x distanza 1450 mm x 590 mm 1350 kg 5 x 18 x 125 mm CORSE

Dettagli

grindsmart 529xs italiano

grindsmart 529xs italiano grindsmart 529xs italiano smart grinding soluzioni illimitate Il centro di produzione per utensili di precisione a 5 assi GrindSmart 529XS è stato progettato per la costruzione di utensili rotativi standard

Dettagli

maggior potenza e qualità!

maggior potenza e qualità! FRESATRICE UNIVERSALE CNC DMU DI TERZA GENERAZIONE maggior potenza e qualità! DMGMORI.COM Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici Fresatrice universale compatta

Dettagli

[ significa: Massima precisione nelle lavorazioni pesanti. EMCO FAMUP MMV LINEAR. Centri di lavoro CNC a montante mobile con motori lineari

[ significa: Massima precisione nelle lavorazioni pesanti. EMCO FAMUP MMV LINEAR. Centri di lavoro CNC a montante mobile con motori lineari [ E[M]CONOMY] significa: Massima precisione nelle lavorazioni pesanti. EMCO FAMUP MMV LINEAR Centri di lavoro CNC a montante mobile con motori lineari EMCO FAMUP MMV Linear Drive [ Interno macchina] -

Dettagli

Trapani

Trapani DRILL 20-25-35 Capacità foratura Dist. Colonna mandrino Cono mandrino Numero giri/velocità Diametro colonna Corsa canotto Dist. Mandrino-base Dimensione tavola Altezza della macchina Motore DRILL 20 20

Dettagli

3 o 4 centri di lavoro

3 o 4 centri di lavoro CHRONO 3 o 4 centri di lavoro Layout Z Y X T B Z Y X B B B X Y Z Tempi morti minimizzati. Durante la rotazione tavola (T), ruotano e si posizionano le tavole rotanti portapezzo (Asse B ) e vengono eseguiti

Dettagli

CENTRO DI LAVORO EC43 5 assi con alimentatore

CENTRO DI LAVORO EC43 5 assi con alimentatore 5 assi con alimentatore Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Altri file a disposizione

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE SKY MASTER MOD.VB1000

CENTRO DI LAVORO VERTICALE SKY MASTER MOD.VB1000 CENTRO DI LAVORO VERTICALE SKY MASTER MOD.VB1000 UNITA' DI GOVERNO FANUC Oi-MD-PA I centri di lavoro serie VB sono caratterizzati di una eccezionale capacità e potenza di taglio per lavorazioni di stampi

Dettagli

Per grandi sfide in un ingombro minimo. EMCOMAT 14S/14D 17S/17D 20D

Per grandi sfide in un ingombro minimo. EMCOMAT 14S/14D 17S/17D 20D [ E[M]CONOMY] significa: Per grandi sfide in un ingombro minimo. EMCOMAT 14S/14D 17S/17D 20D Torni universali con precisione da attrezzista per applicazioni industriali EMCOMAT 14S/14D [ Visualizzatore

Dettagli

Tornio verticale a 2 assi con sistema di caricamento automatico

Tornio verticale a 2 assi con sistema di caricamento automatico MINGANTI TORNIO VERTICALE MV3 Tornio verticale a 2 assi con sistema di caricamento automatico PRIMA della ristrutturazione DOPO la ristrutturazione (esempio senza self-loading) PRODUCIAMO VALORE WWW.OVERMC.IT

Dettagli

CVE. Centro di lavoro verticale ad alta velocità TORINO MACCHINE SRL GAMMA. by EMERSON. Centro di lavoro verticale

CVE. Centro di lavoro verticale ad alta velocità TORINO MACCHINE SRL GAMMA. by EMERSON. Centro di lavoro verticale by EMERSON GAMMA L SERIES VE entro di lavoro verticale TORINO MAHINE SRL Via Pittara 50 10150 TORINO web: www.emersonmacchine.it email: info@torinomacchine.it tel.: 011 4531169 GAMMA VE entro di lavoro

Dettagli

TORNIO Opti D 320 x 920

TORNIO Opti D 320 x 920 TORNIO Opti D 320 x 920 Torni paralleli di precisione con ingranaggi di avanzamento in bagno d olio. CARATTERISTICHE Bancale prismatico con nervature di rinforzo, in ghisa grigia, temprato per induzione

Dettagli

MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO

MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO IT MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO L intento del Gruppo Tajmac è quello di mettere a disposizione dei produttori di particolari metallici torniti una gaa di torni plurimandrino

Dettagli

Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI

Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI Centri di lavoro verticali a 5 assi continui Un progetto innovativo al top della tecnologia. I nuovi centri di lavoro verticali FLEXI a tavola mobile

Dettagli

UVF Centro Universale di Dentatura Fresatura

UVF Centro Universale di Dentatura Fresatura HABRAMA SERIE UVF UVF Centro Universale di Dentatura Fresatura UVF-Center II - III per la dentatura di ingranaggi, viti senza fine, corone, alberi scanalati, viti TPN, pulegge Vantaggi Descrizione prodotto

Dettagli

HIGH PERFORMANCE. Linea. Macchine utensili e attrezzature industriali. Centri di lavoro

HIGH PERFORMANCE. Linea. Macchine utensili e attrezzature industriali. Centri di lavoro Macchine utensili e attrezzature industriali Linea HIGH PERFORMANCE Centri di lavoro Serie CLV a tre assi Pezzo di prova in aluminio 7075 con piani e angoli acuti. Alta precisione di posizionamento Pezzo

Dettagli

TORNITURA E FRESATURA INTEGRATA SMART TURN

TORNITURA E FRESATURA INTEGRATA SMART TURN TORNITURA E FRESATURA INTEGRATA SMART TURN Tornitura e fresatura integrata. SMART TURN 2-3 Tecnologia innovativa multifunzione. La nuova famiglia di centri di tornitura-fresatura multifunzione SMART TURN,

Dettagli