CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 30

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 30"

Transcript

1 COIA DELL ORIGINALE cod CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 30 OGGETTO: AROVAZIONE BILANCIO DI REVISIONE L anno duemilasedici, il giorno diciassette del mese di Maggio alle ore 21:00 nella sala delle adunanze. In seguito ad inviti scritti, diramati dal residente del Consiglio Comunale, osservate le modalità di legge, si è riunito il Consiglio Comunale. Alla trattazione dell argomento in oggetto risultano presenti i signori: SALA ANDREA BARTOCCI LUCA BELLATI STEFANO BERETTA ROBERTA BONECCHI VALERIO BUFFONINI ANGELO CARDILE FRANCESCA CARIGNANO DANIELA CAVIGLIANI CARLO CHIAAROLI ENRICO COMOLLI MARCO CORSICO ICCOLINI EMANUELE MASSIMILIANO A COTTA RAMUSINO MONICA GALIANI ANTONELLO MADEO GIUSEE ANTONIO MAZZOLA LUCA NOTARFRANCESCO FRANCO ARINI DANIELA IGOLA LUIGI ORTA FUSERO ROBERTA RODOLFO CARMEN MARIA ROGNONI ISMAELE SALA MICHELA TARTAGLIA DANIELA VESE CLAUDIO A Sono presenti gli Assessori: ALESSANDRINO NUNZIATA, AVALLE BRUNELLA, CEFFA ANDREA, FABRIS VALERIA, GHIA RICCARDO, MIRABELLI MATTEO LANFRANCO, MORESCHI ANTONIETTA artecipa il Segretario Generale ROSSI Dott. Giacomo Assume la presidenza il Consigliere BUFFONINI Angelo residente del Consiglio Comunale.

2 L Assessore Alessandrino, relatore, illustra la proposta che è stata esaminata dalla Commissione Consiliare ermanente Bilancio, Finanze e atrimonio nella seduta del 16/05/2016 e cede la parola al Dott. Di Troia per ulteriori chiarimenti. Intervengono i Consiglieri: Corsico iccolini, Mazzola, Madeo, Michela Sala, Mazzola, Madeo, Corsico iccolini, Michela Sala e Bonecchi. iù nessun Consigliere chiede di parlare, né formula osservazioni, per cui il residente pone in votazione l emendamento presentato dal gruppo er Vigevano, allegato alla presente deliberazione: La votazione dà il seguente risultato: Non partecipa alla votazione il Consigliere Bellati. Consiglieri presenti (compreso il Sindaco) 23 Consiglieri votanti 22 Consiglieri favorevoli 6 (Madeo, Bonecchi, Beretta, Tartaglia, Corsico iccolini Mazzola) Consiglieri contrari 16 Consiglieri astenuti 0 Visto il risultato della votazione, il residente ne proclama l esito e dichiara non approvato l emendamento. Il residente pone in votazione la proposta. La votazione dà il seguente risultato: Non partecipano alla votazione i Consiglieri: Madeo, Bonecchi, Beretta, Tartaglia, Corsico iccolini, Mazzola, Bellati e orta Fusero. Consiglieri presenti (compreso il Sindaco) 23 Consiglieri votanti 15 Consiglieri favorevoli 15 Consiglieri contrari 0 Consiglieri astenuti 0 Visto il risultato della votazione, il residente ne proclama l esito e dichiara approvata la proposta. La registrazione integrale degli interventi è depositata presso la Segreteria Generale e consultabile al seguente indirizzo:

3 IL CONSIGLIO COMUNALE L Assessore illustra la seguente relazione-proposta, corredata dei pareri di cui all art. 49 comma 1 del dlgs N. 267 del ; Vista la seguente relazione-proposta, corredata dei pareri di cui all art. 49 comma 1 del dlgs. N.267 del 18/8/2000: Visto il Decreto Legislativo n. 118 del 23 giugno 2011 e s.m.i., contenente disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio; Visto altresì il D.Lgs. 267 del 18 agosto del 2000, come modificato dal D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., che dispone la predisposizione del bilancio finanziario, comprendente le previsioni di competenza e di cassa del primo esercizio e quelle di competenza degli esercizi successivi; remesso che: - la Giunta Comunale ha approvato con deliberazione n. 87 del 28/4/2016 gli schemi del Bilancio di revisione per il triennio , comprendente le previsioni di competenza e di cassa del primo esercizio del periodo considerato e le previsioni di competenza degli esercizi successivi, come previsto dai principi contabili di cui alll art. 162 del Tuel, così come modificato dalla D.lgs. n. 118/2011; - ai sensi dell art. 151 del citato Decreto Legislativo 18/8/2000 n. 267, entro il 31 dicembre di ciascun anno deve essere deliberato il bilancio di previsione per l anno successivo, salvo differimento disposto con decreto del Ministero dell Interno; - in data 28/10/2015 il Ministero dell Interno, con proprio Decreto ha differito il termine per l approvazione del Bilancio di revisione al 31/3/2016; - in data 1/3/2016 il Ministero dell interno, con proprio Decreto, ha ulteriormente differito il termine per l approvazione del Bilancio di revisione al 30/4/2016; Dato atto che il Bilancio di revisione , i cui schemi sono stati approvati dalla Giunta Comunale il 28/4/2016, deve essere sottoposto all attenzione del Collegio dei Revisori al fine di fornire il previsto parere e successivamente messo a disposizione del Consiglio Comunale per almeno 10 giorni; Richiamati i principi contabili generali di cui all allegati 1 dell art 3 comma 1 del D.Lgs. 118/2011; Visto il rendiconto dell esercizio finanziario 2015, approvato con deliberazione di C.C. n. 18 del 29 aprile 2016; Dato atto che con la suddetta deliberazione sono stati riconosciuti debiti fuori bilancio al per ,43 demandando il relativo finanziamento degli stessi al Bilancio di revisione ; Considerato che i debiti fuori bilancio riconosciuti e da finanziare sono relativi a:

4 - ASM ISA - Fatt del 8/2/2012 di 201,68 per estumulazione; - ASM ISA rimborso utenze Telecom cimitero anno 2014 di 278,50; - ASM ISA rimborso utenze Hera cimitero anno 2015 di 3.476,29; - ASM ISA Trasferimento magazzino cimiteriale, a seguito cessazione della gestione del servizio in affidamento nel 2013 di 7.518,23; - ASM ISA Corrispettivo video sorveglianza cimitero ott.-dic per 1.098,00 - ASMV Saldo corrispettivo anno 2014 di 7.312,73. reso altresì atto che tali debiti nel Bilancio di revisione sono finanziati con risorse proprie dell ente; Visto l art 1 comma 737 della legge di stabilità 2016, che consente di destinare il 100% dei proventi delle concessioni edilizie e delle sanzioni previste dal Testo Unico dell edilizia a spese di manutenzione ordinaria del verde, delle strade e del patrimonio comunale; Ritenuto di esercitare la suddetta facoltà destinando per l anno 2016 euro , euro ,00 per l anno 2017, al finanziamento delle spese di parte corrente come previsto dalla suindicata norma; Visto il EF di ASM ISA, pervenuto in data 6 maggio 2015 n. rot , approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n 24 del 17/05/2016; Visto il prospetto delle tariffe TARI 2015 approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.25 del 17/05/2016; Relativamente al iano delle Alienazioni, di cui alle deliberazioni di C.C. n. 55 del 2010 e n. 16 e 65 del 2011, il cui prospetto si allega alla presente deliberazione per formarne parte integrante e sostanziale, si è valutato di non riproporre l alienazione del sottosuolo del cortile interno della scuola Regina Margherita, in considerazione dell attuale crisi economica e della mancanza di richiesta sul mercato di box/posti auto; Visto l intendimento dell Amministrazione di procedere all alienazione delle aree sulle quali insistono i fabbricati denominati Fateci Spazio, di Via Treves, e l ex scuola della frazione Fogliano si è proceduto all attualizzazione del valore di stima, in considerazione della già citata situazione economica, le cui conseguenze negative hanno avuto ripercussioni sul mercato immobiliare locale determinando importanti diminuzioni del valore degli immobili, situazione ancora più evidente nei casi in esame in cui le problematiche strutturali e il pessimo stato di conservazione degli stessi ne impongono l abbattimento. Rilevato che il iano triennale dei fabbisogni di personale è stato approvato con deliberazione di G.C. n. 95 del 5/5/2016 avente ad oggetto: rogrammazione dei fabbisogni di personale per il triennio e iano Occupazionale anno Modifica dotazione organica dell Ente Dato atto che il Bilancio di revisione e i relativi allegati, di cui al punto 9.3 dell allegato 4/1 al D.Lgs. 118/2011 sono redatti in applicazione delle disposizioni vigenti

5 in materia di finanza locale e delle norme stabilite dall ordinamento finanziario e contabile; Visto lo schema di bilancio di previsione in relazione al quale si evidenzia che: - gli stanziamenti delle entrate tributarie sono stati previsti in relazione alle tariffe e alle aliquote determinate nel bilancio di previsione , sulla base di quanto previsto dall art 1 comma 26 della legge di stabilità 2016, che prevede il blocco degli aumenti dei tributi e delle addizionali 2016; - gli stanziamenti relativi ai proventi per sanzioni da violazioni del codice della strada, per un importo di euro ,50, sono previsti come destinazione, ai sensi dell art. 208 comma 4 del codice della strada; - gli stanziamenti relativi ai proventi da parcheggi, per un importo di euro ,00. sono previsti come destinazione ai sensi dell art. 7, comma 7 del codice della strada; - nel finanziamento degli investimenti sono state rispettate le norme che regolano l accesso al credito da parte degli Enti Locali, incluso il metodo di calcolo della capacità di indebitamento previsto al comma 1 dell art 204 del Testo Unico sull ordinamento degli EE.LL: e dal limite di indebitamento previsto dall art 8 della legge n. 183/2011; - gli stanziamenti di spesa corrente sono previsti per assicurare l esercizio delle funzioni e dei servizi attribuiti all Ente, rispettando i seguenti limiti: - riduzione 80% spese di relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e rappresentanza; - riduzione 80% spese per incarichi studio e consulenza - riduzione 100% spese sponsorizzazioni - riduzione 50% spese per missioni - riduzione 50% spese per formazione - riduzione 70% spese per automezzi non operativi - riduzione 80% spese per acquisto mobili e arredi - Il fondo crediti di dubbi esigibilità è pari a euro ,00; - è stato previsto il FV (fondo pluriennale vincolato) quale quota di risorse già accertate destinate al finanziamento di obbligazioni passive dell Ente già impegnate, ma esigibili in esercizi successivi a quello in cui è calcolata l entrata, ai sensi di quanto previsto dal principio contabile sulla competenza finanziaria potenziata, per un importo complessivo di euro ,05; - il risultato di amministrazione anno 2015 ammonta a euro ,64; - la copertura dei servizi a domanda individuale è pari al 76,49%;

6 Visto l art. 166 del D.Lgs. 267/2000 che determina nello 0,30% rispetto alla spesa corrente l importo minimo da iscrivere a fondo di riserva e non superiore al 2%, si da atto che tale percentuale è stata rispettata, considerando lo stanziamento 2016 pari a euro ,00 unitamente alla parte già utilizzata in esercizio provvisorio pari ad euro ,00; Nel bilancio finanziario di previsione sono state iscritte previsioni di entrata e di spesa tali da consentire il rispetto dei vincoli di finanza pubblica, come previsto dall art. 1, comma 712 della Legge di stabilità 2016; Dato atto che con deliberazione di C.C. n. 28 del 17/05/2016 è stato approvato il Documento Unico di rogrammazione (DU) sezione strategica e sezione operativa ; Dato atto che con deliberazione di C.C. n. 27 del 17/05/2016 è stato approvato il programma delle collaborazioni autonome di cui all art. 46, comma 2, Legge 133/208, con indicazione del limite massimo delle spese per incarichi di collaborazione fissato in euro ,00 (art. 46, comma 3, Legge 133/2008); Visto il parere dei revisori dei conti sul progetto di bilancio, di cui al verbale n. 9 del 5/5/2016, conservato agli atti; Visto l art. 163 commi 1, 3 e 5 del D.lgs n. 267/2000 e s. m. i.; Vista la deliberazione di G.C. n. 1 del 11/01/2016: iano Esecutivo di Gestione Assegnazione provvisoria di fondi ai dirigenti responsabili dei servizi per l esercizio finanziario 2016; DELIBERA 1) di approvare di approvare il bilancio di previsione dell esercizio finanziario e relativi allegati, di cui al punto 9.3 dell allegato 4/1 al D. Lgs. 118/2011, allegato alla presente deliberazione, di cui costituisce parte integrante e sostanziale; 2) di approvare altresì gli allegati al Bilancio di revisione di seguito riportati: - prospetto verifica rispetto dei vincoli di finanza pubblica; - prospetto esplicativo del presunto risultato di amministrazione; - prospetto concernente la composizione, per missioni e programmi, del fondo pluriennale vincolato; - prospetto concernente la composizione del fondo crediti di dubbia esigibilità per ciascuno degli esercizi considerati nel bilancio di previsione; - propsetto dimostrativo del rispetto dei vincoli di indebitamento; - prospetto delle spese previste per l utilizzo di contributi e trasferimenti da parte di organismi comunitari e internazionali per ciascuno degli anni considerati nel bilancio di previsione; - prospetto delle spese previste per lo svolgimento delle funzioni delegate dalle regioni; - la nota integrativa;

7 - elenco degli indirizzi internet di pubblicazione del rendiconto della gestione relativo al penultimo esercizio antecedente quello cui si riferisce il bilancio di previsione; - deliberazione di G.C. n. 86 del 28/4/2016 avente ad oggetto: Individuazione dei tassi di copertura in percentuale del costo di gestione dei servizi a domanda individuale per l anno deliberazione di G. C. n. 85 del 28/4/2016 avente ad oggetto: Destinazione proventi contravvenzionali art. 208 nuovo codice della strada e introiti parcheggi - tabella relativa ai parametri di riscontro della situazione di deficitarietà strutturale; 3) di dare atto che, ai fini conoscitivi, sono allegati alla presente deliberazione: - proposta di bilancio parte spesa articolata in Missioni, rogrammi e Macroaggregati; - proposta di bilancio parte entrata articolata in Titoli, Tipologie e Categorie; - iano degli investimenti relativamente agli anni 2016, 2017 e 2018; 4) di approvare l aggiornamento del piano delle alienazioni degli immobili, come indicato nella tabella allegata al presente provvedimento a farne parte integrale e sostanziale; 5) di trasmettere il bilancio alla Tesoreria Comunale per gli adempimenti di competenza; DT/FF

8 OGGETTO: AROVAZIONE BILANCIO DI REVISIONE ARERE DI REGOLARITA TECNICA (art. 49 comma 1 del dlgs. N. 267 del 18/8/2000) Visto con parere FAVOREVOLE Vigevano, lì 05/05/2016 Il Dirigente di Settore f.to DI TROIA IETRO ARERE DI REGOLARITA CONTABILE (art. 49 comma 1 del dlgs. N. 267 del 18/8/2000) Visto con parere FAVOREVOLE p. Il Dirigente dei Servizi Finanziari Il Funzionario Responsabile f.to FELLINE FRANCO Vigevano, lì 05/05/2016

9 Letto, approvato e sottoscritto. IL RESIDENTE IL SEGRETARIO GENERALE F.to BUFFONINI ANGELO F.to ROSSI GIACOMO RELAZIONE DI UBBLICAZIONE Il sottoscritto Segretario Generale su conforme dichiarazione del Messo Comunale certifica che la presente deliberazione è stata affissa all Albo retorio dal 23/05/2016 ai sensi dell art. 124 del T.U.E.L. 267/2000 e successive modificazioni. F.to IL SEGRETARIO GENERALE ROSSI GIACOMO ESECUTIVITA Divenuta esecutiva il per decorrenza del termine di cui all art comma 3 - del dlgs. n. 267 del 18/8/2000. F.to IL SEGRETARIO GENERALE ROSSI GIACOMO Copia dell originale. Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell art. 3, comma 2, del D.Lgs. n.39/1993. L originale è agli atti dell Ente. DELIBERAZIONE C.C. N. 30 DEL 17/05/2016

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 25

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 25 COIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO ----------------- Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 25 OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE DEL TRIBUTO SUI RIFIUTI

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 33

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 33 COIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO ----------------- Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 33 OGGETTO: ESAME DELLA CONDIZIONE DEGLI ELETTI DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 26

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 26 COIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO ----------------- Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 26 OGGETTO: IMOSTA UNICA COMUNALE : AROVAZIONE ALIQUOTE E TARIFFE

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 51

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 51 COIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO ----------------- Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 51 OGGETTO: BILANCIO DI REVISIONE 2015-2017 - AROVAZIONE L anno

Dettagli

CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia

CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 53 OGGETTO: SURROGAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE FRANCESCA CARDILE, DIMISSIONARIA E CONVALIDA

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 190

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 190 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 190 L anno duemilaquindici, il giorno sedici del mese di Ottobre alle ore

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 162

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 162 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 162 L anno duemilaquindici, il giorno quindici del mese di Settembre alle

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 73

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 73 COIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO ----------------- Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 73 OGGETTO: RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 225

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 41

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 41 COI DELL ORIGINLE cod. 11314 CITT DI VIGEVNO ----------------- dunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 41 OGGETTO: SURROGZIONE CONSIGLIERE COMUNLE ISMELE ROGNONI, DIMISSIONRIO

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 251

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 251 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 251 L anno duemilaquindici, il giorno ventuno del mese di Dicembre alle

Dettagli

CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia

CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE DEL TRIBUTO SUI RIFIUTI (TARI) ANNO 2019. L anno duemiladiciannove,

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 3

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 3 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 3 L anno duemilaquattordici, il giorno dieci del mese di Gennaio alle ore

Dettagli

COMUNE DI PONTE SAN PIETRO Cümü de Pùt San Piero Provincia di Bergamo Bèrghem Piazza Libertà, 1 - P.I

COMUNE DI PONTE SAN PIETRO Cümü de Pùt San Piero Provincia di Bergamo Bèrghem Piazza Libertà, 1 - P.I COMUNE DI PONTE SAN PIETRO Cümü de Pùt San Piero Provincia di Bergamo Bèrghem Piazza Libertà, 1 - P.I. 00250450160 * * * ORIGINALE* * * N. 49 del 04-03-2016 Codice Comune 10174 VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

N. 114 reg. ORIGINALE PROVINCIA DI VICENZA

N. 114 reg. ORIGINALE PROVINCIA DI VICENZA N. 114 reg. ORIGINALE COMUNE DI BRESSANVIDO PROVINCIA DI VICENZA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE BOZZA BILANCIO DI PREVISIONE 2018-2020 Il giorno ventinove del mese

Dettagli

C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA

C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA - ORIGINALE - COPIA Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 23 del 24.01.2018 OGGETTO: APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO

Dettagli

COMUNE DI VILLAMAR. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

COMUNE DI VILLAMAR. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale . COMUNE DI VILLAMAR Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale DELIBERAZIONE n. 8 DEL 27-02-2017 OGGETTO: APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2017-2019. L'anno Duemiladiciassette il giorno

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 37

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 37 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 37 L anno duemilaquindici, il giorno due del mese di Marzo alle ore 17:00

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 110

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 110 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 110 L anno duemilaquattordici, il giorno uno del mese di Luglio alle ore

Dettagli

CITTA' DI MANDURIA PROVINCIA DI TARANTO

CITTA' DI MANDURIA PROVINCIA DI TARANTO CITTA' DI MANDURIA PROVINCIA DI TARANTO DI DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA N. 67 del 17/04/2019 OGGETTO: D.U.P. 2019-2021 AGGIORNATO E BILANCIO DI PREVISIONE 2019-2021 - APPROVAZIONE PARERI

Dettagli

COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI PROVINCIA DI SIENA COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI PROVINCIA DI SIENA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA N. 12 Del 05/04/2016 OGGETTO : Approvazione Bilancio preventivo armonizzato 2016/18 L anno duemilasedici il giorno

Dettagli

C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA

C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA - COPIA Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 39 del 08.03.2017 OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZI 2017-2018 -

Dettagli

N. 7 Data:

N. 7 Data: COMUNE DI SAN VINCENZO LA COSTA - PROVINCIA DI COSENZA - Deliberazione del Consiglio Comunale N. 7 Data: 29.04.2016 OGGETTO: Esame ed approvazione del bilancio di previsione per l esercizio finanziario

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 225

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 225 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 225 L anno duemilaquindici, il giorno trenta del mese di Novembre alle ore

Dettagli

COMUNE DI LURAGO MARINONE Provincia di Como

COMUNE DI LURAGO MARINONE Provincia di Como Copia COMUNE DI LURAGO MARINONE Provincia di Como Codice Istat 13137 Codice Catastale E750 Proposta nr. 26 del 11-12-2017 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 31 del 19-12-2017 L'anno duemiladiciassette

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 150

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 150 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 150 L anno duemilaundici, il giorno ventotto del mese di Giugno alle ore

Dettagli

RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE. Ai capigruppo consiliari (art. 125 del D.Lgs. n. 267/2000) in data

RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE. Ai capigruppo consiliari (art. 125 del D.Lgs. n. 267/2000) in data Letto e sottoscritto IL PRESIDENTE f.to DEMATTEIS Bruno f.to PIGOTTI Dr.ssa Rita Si attestano, ai sensi dell art. 49 del D.Lgs. n. 267/2000. La regolarità tecnica La regolarità contabile RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 144

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 144 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 144 L anno duemilasedici, il giorno trenta del mese di Giugno alle ore 17:00

Dettagli

COMUNE DI MOTTALCIATA

COMUNE DI MOTTALCIATA Copia COMUNE DI MOTTALCIATA PROVINCIA DI BIELLA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.19 OGGETTO: APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI RENDICONTO DELLA GESTIONE 2017 ED APPROVAZIONE DELLA RELAZIONE

Dettagli

CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia

CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia Verbale di deliberazione della Giunta Comunale n. 32 del 09/02/2017 L anno duemiladiciassette, il giorno nove del mese di febbraio alle ore 15:30 nella solita sala

Dettagli

COMUNE DI RECETTO PROVINCIA DI NOVARA

COMUNE DI RECETTO PROVINCIA DI NOVARA COMUNE DI RECETTO PROVINCIA DI NOVARA - ORIGINALE - COPIA DELIBERAZIONE N. 10 del 27.02.2018 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza ordinaria in prima convocazione Seduta pubblica OGGETTO:

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 67

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 67 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO ----------------- Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 67 OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2015-2017 - PRIMA VARIAZIONE

Dettagli

COMUNE DI RIVAROLO MANTOVANO Provincia di Mantova

COMUNE DI RIVAROLO MANTOVANO Provincia di Mantova COMUNE DI RIVAROLO MANTOVANO Provincia di Mantova Via Gonzaga, 39 Centr: 0376/99101 Fax 0376/99102 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Delibera N 20 del 10/02/2017 OGGETTO: APPROVAZIONE

Dettagli

UNIONE DEI COLLI MARITTIMI PISANI fra i comuni di Casale Marittimo, Castellina Marittima, Guardistallo, Montescudaio e Riparbella Provincia di Pisa

UNIONE DEI COLLI MARITTIMI PISANI fra i comuni di Casale Marittimo, Castellina Marittima, Guardistallo, Montescudaio e Riparbella Provincia di Pisa UNIONE DEI COLLI MARITTIMI PISANI fra i comuni di Casale Marittimo, Castellina Marittima, Guardistallo, Montescudaio e Riparbella Provincia di Pisa Oggetto: APPROVAZIONE BILANCIO PREVISIONE 2016/2018 IL

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale DELIBERAZIONE N 12 DEL 08/03/2016 Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2016/2018. L'anno duemilasedici addì otto del mese di marzo alle

Dettagli

COMUNE DI COMACCHIO deliberazione n. 143 del

COMUNE DI COMACCHIO deliberazione n. 143 del Gli Assessori signori: Denis Fantinuoli, Alice Carli, Sara Bellotti, Stefano Parmiani, Sergio Provasi, presenti in aula, partecipano all'odierna seduta consiliare senza il diritto di voto e senza essere

Dettagli

COMUNE DI POMEZIA Città metropolitana di Roma Capitale

COMUNE DI POMEZIA Città metropolitana di Roma Capitale DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 291 DEL 29/11/2016 Responsabile del Procedimento: Ugoccioni Giovanni Dirigente competente: Ugoccioni Giovanni OGGETTO: APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE

Dettagli

COMUNE DI VILLANOVA SOLARO

COMUNE DI VILLANOVA SOLARO COMUNE DI VILLANOVA SOLARO Provincia di Cuneo ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16 OGGETTO: Bilancio di Previsione /2020.Aggiornamento DUP. Approvazione L anno duemiladiciotto,

Dettagli

COMUNE DI CANTALUPA Provincia di Torino

COMUNE DI CANTALUPA Provincia di Torino COMUNE DI CANTALUPA Provincia di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ------------------------------------------------------------------------------------------- N. 8 DATA 11/04/2014

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N. 33 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE SCHMA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2016-2018. L anno duemilasedici addì cinque del mese aprile alle ore 19,00

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Città di SPILIMBERGO Provincia di Pordenone COPIA N. 17 del REGISTRO DELIBERE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: Approvazione Documento unico di programmazione DUP e bilancio di previsione

Dettagli

COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania *******

COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania ******* ORIGINALE COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania ******* VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 28 di Registro Data 21.04.2016 OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO

Dettagli

COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE Provincia di Cremona. Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale

COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE Provincia di Cremona. Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 08 Adunanza del 08.03.2018 Codice Ente 10735 8 Corte de Cortesi con Cignone Codice Materia: COPIA Verbale di Deliberazione del

Dettagli

COMUNE DI OLTRONA DI SAN MAMETTE PROVINCIA DI COMO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI OLTRONA DI SAN MAMETTE PROVINCIA DI COMO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI OLTRONA DI SAN MAMETTE PROVINCIA DI COMO Deliberazione n. : 18 Data : 8 Marzo 2016 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA BILANCIO DI PREVISIONE 2016-2018

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 97

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 97 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 97 L anno duemilaquindici, il giorno sei del mese di Maggio alle ore 17:30

Dettagli

N. 25 DEL 28/04/2011

N. 25 DEL 28/04/2011 COMUNE DI GAMBOLO Provincia di Pavia SA22/P04 Data stampa 04/05/2011 COPIA Codice Comune: 11205 V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E N. 25 DEL 28/04/2011

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE CORTE DE CORTESI CON CIGNONE Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 14 Adunanza del 01.02.2019 Codice Ente 10735 8 Corte de Cortesi con Cignone Codice Materia: COPIA Verbale di Deliberazione della

Dettagli

COMUNE DI ROCCA SAN CASCIANO

COMUNE DI ROCCA SAN CASCIANO COPIA COMUNE DI ROCCA SAN CASCIANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 42 DEL 10 Giugno 2017 OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2019 - VARIAZIONE Il giorno 10/06/2017 alle ore 10:45 nella apposita

Dettagli

COMUNE DI PODENZANA Provincia di Massa-Carrara

COMUNE DI PODENZANA Provincia di Massa-Carrara COMUNE DI PODENZANA Provincia di Massa-Carrara COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 5 Del 25-03-2017 Oggetto: ESAME ED APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2017/2019 L'anno

Dettagli

Comune di Bistagno PROVINCIA DI AL VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.7

Comune di Bistagno PROVINCIA DI AL VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.7 Copia Comune di Bistagno PROVINCIA DI AL VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.7 OGGETTO: Approvazione Rendiconto di gestione 2015. L anno duemilasedici addì ventotto del mese di aprile alle

Dettagli

Il Consiglio comunale visto il decreto legislativo 23 giugno 2011 n. 118, come modificato ed integrato dal decreto legislato 10 agosto 2014, n.

Il Consiglio comunale visto il decreto legislativo 23 giugno 2011 n. 118, come modificato ed integrato dal decreto legislato 10 agosto 2014, n. Il Consiglio comunale visto il decreto legislativo 23 giugno 2011 n. 118, come modificato ed integrato dal decreto legislato 10 agosto 2014, n. 126, emanato in attuazione degli articoli 1 e 2 della legge

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 251

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 251 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 251 L anno duemiladodici, il giorno ventidue del mese di Novembre alle ore

Dettagli

COMUNE SALA COMACINA PROVINCIA DI COMO

COMUNE SALA COMACINA PROVINCIA DI COMO COMUNE SALA COMACINA PROVINCIA DI COMO Codice ente Protocollo n. 10660 00 DELIBERAZIONE N. 18 in data: 30.06.2012 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ADUNANZA ORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI VILLETTE Provincia del Verbano-Cusio-Ossola DELIBERAZIONE N. 20 COPIA Soggetta invio ai Capigruppo Consiliari in elenco. Trasmessa alla Prefettura di Verbania in data Verbale di deliberazione

Dettagli

COMUNE DI MOTTALCIATA

COMUNE DI MOTTALCIATA Copia COMUNE DI MOTTALCIATA PROVINCIA DI BIELLA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.5 OGGETTO: Esame ed approvazione del Conto consuntivo pe l'esercizio finanziario 2017. L anno duemiladiciotto

Dettagli

CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia

CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia Verbale di deliberazione della Giunta Comunale n. 241 del 24/11/2016 L anno duemilasedici, il giorno ventiquattro del mese di novembre alle ore 15:00 nella solita sala

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI MACRA Provincia di Cuneo COPIA ALBO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 14 OGGETTO : Rendiconto di Gestione esercizio finanziario 2016. L anno duemiladiciassette addì tre del mese

Dettagli

COMUNE DI PRAZZO Provincia di Cuneo

COMUNE DI PRAZZO Provincia di Cuneo COMUNE DI PRAZZO Provincia di Cuneo COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 8 Oggetto: Approvazione Bilancio di previsione per l esercizio finanziario 2017/2019. L anno duemiladiciassette,

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 73

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 73 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 73 L anno duemilatredici, il giorno ventinove del mese di Marzo alle ore

Dettagli

C I T T A DI P O M E Z I A

C I T T A DI P O M E Z I A DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N 2015/167 DEL 22/06/2015 Oggetto: BILANCIO DI PREVISIONE PER L'ESERCIZIO 2015 E BILANCIO PLURIENNALE PER IL PERIODO 2015-2017 EX DPR N.194/1996, BILANCIO

Dettagli

COMUNE DI CANTALUPA Città Metropolitana di Torino

COMUNE DI CANTALUPA Città Metropolitana di Torino COMUNE DI CANTALUPA Città Metropolitana di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ------------------------------------------------------------------------------------------- N. 18 DATA

Dettagli

COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari

COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE N. 23 DEL OGGETTO: Approvazione schemi di bilancio 2014 - Bilancio pluriennale e Relazione Previsionale

Dettagli

L anno 2016 addì 27 del mese di giugno alle ore nella Residenza Municipale si è riunita la Giunta Comunale.

L anno 2016 addì 27 del mese di giugno alle ore nella Residenza Municipale si è riunita la Giunta Comunale. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 88/2016 Seduta del 27.06.2016 OGGETTO APPROVAZIONE DELLA RELAZIONE SULLA GESTIONE (ART. 151 COMMA 6 E ART. 231 COMMA 1 D.LGS. 118/2011) E DELLO SCHEMA DI RENDICONTO

Dettagli

COMUNE DI MONTECRETO

COMUNE DI MONTECRETO COPIA COMUNE DI MONTECRETO Provincia di Modena DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N 7 DEL 29.03.2017 OGGETTO: APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019 E RELATIVI ALLEGATI. L anno duemiladiciassette

Dettagli

C O M U N E D I C E R V A (P r o v i n c i a d i C a t a n z a r o) COPIA

C O M U N E D I C E R V A (P r o v i n c i a d i C a t a n z a r o) COPIA C O M U N E D I C E R V A (P r o v i n c i a d i C a t a n z a r o) COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE - N. 23 OGGETTO: APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2017-2019

Dettagli

COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza

COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza N. 132 DEL 16.12.2016 OGGETTO: PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA AI SENSI DELL ART. 176 DEL T.U. DELLE LEGGI SUGLI ENTI LOCALI, APPROVATO CON DECRETO LEGISLATIVO

Dettagli

CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia

CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 61 OGGETTO: IMPOSTA UNICA COMUNALE : APPROVAZIONE ALIQUOTE IMU TASI, ANNO 2019 L anno duemiladiciotto,

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE 2 Proposta dell Ufficio RAGIONERIA IL CONSIGLIO COMUNALE Vista la deliberazione di Giunta comunale n. 232 del 9/11/2010 con la quale venivano approvati lo schema di Bilancio di Previsione annuale per l'esercizio

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 185

CITTA DI VIGEVANO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 185 COPIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 185 L anno duemilaquindici, il giorno tredici del mese di Ottobre alle ore

Dettagli

OGGETTO: APPROVAZIONE BILANCIO TRIENNALE 2019/2021.

OGGETTO: APPROVAZIONE BILANCIO TRIENNALE 2019/2021. COMUNEDIBOBBIO ProvinciadiPiacenza COPIA DeliberaN.114 Data20-11-2018 VERBALEDIDELIBERAZIONEDIGIUNTACOMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE BILANCIO TRIENNALE 2019/2021. APPROVAZIONE AGGIORNAMENTO DOCUMENTO UNICO

Dettagli

COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza

COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza N. 27 DEL 17.03.2016 OGGETTO: APPROVAZIONE DELLA RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELLA GIUNTA COMUNALE SUL RENDICONTO DELLA GESTIONE 2015. VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

COMUNE DI CRESPADORO Provincia di Vicenza

COMUNE DI CRESPADORO Provincia di Vicenza COMUNE DI CRESPADORO Provincia di Vicenza COPIA Verbale di deliberazione del Consiglio comunale N. 3 del 26/04/2016 OGGETTO: APPROVAZIONE RENDICONTO ALL'ESERCIZIO FINANZIARIO 2015. Adunanza di prima convocazione

Dettagli

COMUNE DI MAGIONE PROVINCIA DI PERUGIA PROPOSTA DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N.5 DEL

COMUNE DI MAGIONE PROVINCIA DI PERUGIA PROPOSTA DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N.5 DEL COMUNE DI MAGIONE PROVINCIA DI PERUGIA PROPOSTA DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N.5 DEL 23-01-2018 OGGETTO: ESAME ED APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 E DEI RELATIVI ALLEGATI. Vista

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. Numero 15 Del

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. Numero 15 Del DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 15 Del 28-04-2016 Oggetto: APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2016/2018 E DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2016-2018 L'anno duemilasedici

Dettagli

COMUNE DI SAN VERO MILIS Provincia di Oristano

COMUNE DI SAN VERO MILIS Provincia di Oristano COPIA COMUNE DI SAN VERO MILIS Provincia di Oristano VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 6 di Reg. Del. 12-03-2018 OGGETTO: APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2018-2020

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE IL CONSIGLIO COMUNALE Dato atto che, ai sensi di quanto stabilito con l art. 1, comma 381, della legge 228/2012 (di stabilità 2013) il termine per la deliberazione del Bilancio di Previsione 2013 e relativi

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 39 R.V. COPIA COMUNE DI LUMEZZANE Provincia di Brescia Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: APPROVAZIONE PROPOSTA DI RENDICONTO DI GESTIONE PER L ESERCIZIO 2018 E RELAZIONE DELLA

Dettagli

Comune di Calasca Castiglione

Comune di Calasca Castiglione Copia Comune di Calasca Castiglione PROVINCIA DI VERBANO-CUSIO-OSSOLA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.13 OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2019-2021 E AGGIORNAMENTO

Dettagli

COMUNE DI CANTALUPA Provincia di Torino

COMUNE DI CANTALUPA Provincia di Torino COMUNE DI CANTALUPA Provincia di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ------------------------------------------------------------------------------------------- N. 16 DATA 30/04/2015

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA COMUNE DI BORGOMASINO PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.15 Del 10.07.2014 OGGETTO: ESAME ED APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2014. RELAZIONE PREVISIONALE E

Dettagli

Cognome e Nome Qualifica Presenti ONGARO Guido SINDACO SI MARCHESI Ernesto ASSESSORE SI CANTONI Pietro ASSESSORE NO PRESENTI: 2 ASSENTI: 1

Cognome e Nome Qualifica Presenti ONGARO Guido SINDACO SI MARCHESI Ernesto ASSESSORE SI CANTONI Pietro ASSESSORE NO PRESENTI: 2 ASSENTI: 1 COMUNE DI MADIGNANO Provincia di Cremona VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 015 del 31/01/2019 OGGETTO: APPROVAZIONE DELL AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (D.U.P.) E DELLO

Dettagli

COMUNE DI VERTOVA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N 5 del 26/02/2019

COMUNE DI VERTOVA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N 5 del 26/02/2019 COMUNE DI VERTOVA Provincia di Bergamo Via Roma, 12 - Tel. Uffici Amm.vi 035 711562 Fax 035 720496 Cod.Fisc. e P. IVA 00238520167 Codice Ente : 10238 DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 5 del 26/02/2019

Dettagli

CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia

CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia CITTÀ DI VIGEVANO Provincia di Pavia Verbale di deliberazione della Giunta Comunale n. 287 del 28/12/2016 L anno duemilasedici, il giorno ventotto del mese di dicembre alle ore 12:00 nella solita sala

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 61

CITTA DI VIGEVANO Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 61 COIA DELL ORIGINALE cod. 11314 CITTA DI VIGEVANO ----------------- Adunanza Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 61 OGGETTO: RICLASSIFICAZIONE DA VICINALI A COMUNALI DI TRATTI STRADALI

Dettagli

COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza

COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza N. 36 DEL 25.06.2015 OGGETTO:APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2015 RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA E BILANCIO PLURIENNALE 2015/2017.

Dettagli

COMUNE DI CHIAVARI Città Metropolitana di Genova SETTORE 1 - Segreteria Generale. VERBALE DI DELIBERAZIONE del CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI CHIAVARI Città Metropolitana di Genova SETTORE 1 - Segreteria Generale. VERBALE DI DELIBERAZIONE del CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI CHIAVARI Città Metropolitana di Genova SETTORE 1 - Segreteria Generale VERBALE DI DELIBERAZIONE del CONSIGLIO COMUNALE n. 84 del 16 DICEMBRE 2017 OGGETTO ELENCO ANNUALE DEI LAVORI UBBLICI ER

Dettagli

Comune di Fornovo di Taro

Comune di Fornovo di Taro Deliberazione GIUNTA COMUNALE n. 8 del 22/01/2011 O G G E T T O APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2011, DEL BILANCIO PLURIENNALE E DELLA RELAZIONE PREVISIONALE

Dettagli

COMUNE DI MULAZZO PROVINCIA DI MASSA CARRARA

COMUNE DI MULAZZO PROVINCIA DI MASSA CARRARA C O P I A COMUNE DI MULAZZO PROVINCIA DI MASSA CARRARA PROCESSO VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE Atto n. 26 del 17-07-2012 OGGETTO: APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO

Dettagli

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza COPIA COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza N. 31 del Reg. Delib. N. 3631 di Prot. Verbale letto approvato e sottoscritto IL PRESIDENTE f.to Liliana Monchelato f.to Livio Bertoia VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

COMUNE DI ANDEZENO CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 22 / /04/2017

COMUNE DI ANDEZENO CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 22 / /04/2017 Copia VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 22 / 2017 27/04/2017 OGGETTO: ESAME ED APPROVAZIONE SCHEMA DEL RENDICONTO RELATIVO ALLA GESTIONE 2016 E SUOI ALLEGATI. APPROVAZIONE RELAZIONE ILLUSTRATIVA

Dettagli

COMUNE DI CISLIANO. Totale Presenti: 8 Totali Assenti: 0. Partecipa alla seduta il SEGRETARIO COMUNALE DOTT. PAGANO SALVATORE.

COMUNE DI CISLIANO. Totale Presenti: 8 Totali Assenti: 0. Partecipa alla seduta il SEGRETARIO COMUNALE DOTT. PAGANO SALVATORE. COMUNE DI CISLIANO Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale OGGETTO: ESAME E APPROVAZIONE BILANCIO 2018-2020 DELIBERAZIONE N. 10 DEL 22/01/2018 L'anno DUEMILADICIOTTO il giorno VENTIDUE del mese

Dettagli

COMUNE DI BARANO D'ISCHIA PROVINCIA DI NAPOLI

COMUNE DI BARANO D'ISCHIA PROVINCIA DI NAPOLI ORIGINALE Protocollo n. 3567 del 10/06/2016 COMUNE DI BARANO D'ISCHIA PROVINCIA DI NAPOLI Data Delibera: 7/06/2016 N Delibera: 7 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Oggetto: BILANCIO DI PREVISIONE

Dettagli

COMUNE DI ROGGIANO GRAVINA (87017 Provincia di Cosenza)

COMUNE DI ROGGIANO GRAVINA (87017 Provincia di Cosenza) COMUNE DI ROGGIANO GRAVINA (87017 Provincia di Cosenza) ORIGINALE / COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERA N. 6 OGGETTO: Approvazione conto consuntivo anno 2015. L anno duemilasedici addì

Dettagli

Pubblicata all albo pretorio-on line. Nr. 8 del REGISTRO. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

Pubblicata all albo pretorio-on line. Nr. 8 del REGISTRO. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI GIANO VETUSTO Provincia di Caserta Via Municipio Nr. 4 81042 GIANO VETUSTO (CE) Tel. 0823871008 Fax 0823653624 C. F.: 80006910618 P. IVA: 01752120616 Posta elettronica: segreteria@comune.gianovetusto.ce.it

Dettagli

C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, TURRI

C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, TURRI C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, 1 09020 TURRI G.C. n. 22 Del 14.02.2017 DELIBERAZIONE ORIGINALE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO

Dettagli

ART. 227 T.U. ENTI LOCALI. RENDICONTO PER L ESERCIZIO APPROVAZIONE.

ART. 227 T.U. ENTI LOCALI. RENDICONTO PER L ESERCIZIO APPROVAZIONE. Verbale di Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 8 - Adunanza del 03/05/2018 Oggetto: ART. 227 T.U. ENTI LOCALI. RENDICONTO PER L ESERCIZIO 2017. APPROVAZIONE. L anno Duemiladiciotto, il giorno 3

Dettagli

COMUNE DI GENOLA Provincia di Cuneo

COMUNE DI GENOLA Provincia di Cuneo Di quanto sopra si è redatto il presente verbale. COPIA IL PRESIDENTE F.to CAPELLO Gianfranco RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE (Art. 124 D. Lgs. 18.08.2000, n. 267) Certifico io sottoscritto Segretario Comunale,

Dettagli

COMUNE DI CAMPODORO PROVINCIA DI PADOVA

COMUNE DI CAMPODORO PROVINCIA DI PADOVA COMUNE DI CAMPODORO PROVINCIA DI PADOVA ORIGINALE Verbale di Deliberazione del CONSIGLIO COMUNALE NR. 17 DEL 18.07.2013 Adunanza ordinaria di prima convocazione - seduta pubblica OGGETTO: ESAME ED APPROVAZIONE

Dettagli

ART. 227 T.U. ENTI LOCALI. RENDICONTO PER L ESERCIZIO APPROVAZIONE

ART. 227 T.U. ENTI LOCALI. RENDICONTO PER L ESERCIZIO APPROVAZIONE Verbale di Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 18 - Adunanza del 12/05/2017 Oggetto: ART. 227 T.U. ENTI LOCALI. RENDICONTO PER L ESERCIZIO 2016. APPROVAZIONE L anno Duemiladiciassette, il giorno

Dettagli

Registro dei verbali della seduta

Registro dei verbali della seduta Registro dei verbali della seduta DEL CONSIGLIO ROVINCIALE DI REGGIO NELL EMILIA SEDUTA DEL 28/07/2016 Delibera n.27 Riguardante l argomento inserito al n. 2 dell ordine del giorno: BILANCIO DI REVISIONE

Dettagli