Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Giudizi individuali dei commissari sui curricula"

Transcript

1 Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula CANDIDATO GIGOLA PIERANGELO Giudizio del Prof. Prof. Pierluigi Sapelli Il Candidato presenta 30 pubblicazioni a stampa, in estenso, su riviste nazionali; 4 lavori in estenso su atti di congressi internazionali e 9 lavori in estenso su atti di congressi nazionali. La produzione è continua con una breve interruzione nell anno Sufficiente la qualità editoriale e la diffusione di quanto pubblicato in ambito nazionale; più visibile quanto consegnato agli atti del 79th annual World Dental Congress of FDI. L attenzione del candidato si è rivolta a molti temi dell Odontoiatria per concentrarsi dal 92, sulla protesi e sui suoi materiali. I lavori sono condotti mediamente con rigore e accuratezza e soprattutto la serie dei lavori inerenti la protesi consegna una crescita scientifica nel tempo e una solida evoluzione della figura di ricercatore. Di particolare interesse i lavori 27, 28 e 30 riguardanti la biocompatibilità dei materiali protesici e il lavoro 26 sulla protesi otturatoria. Lunga e pertinente l attività didattica con titolarità di insegnamento; ampia l attività assistenziale.

2 Giudizio del Prof. Manlio Quaranta Il candidato, con una lunga attività didattica e una intensa attività assistenziale, si dedica all Odontoiatria dal Dallo stesso anno produce scientificamente con una buona qualità media e la collocazione editoriale dei lavori e la diffusione sono sufficienti. Dopo una produzione iniziale rivolta a vari temi, fra cui di pregio un approccio alla malattia parodontale attraverso lo studio dei lisosomi, (lavori 12, 13, 18 ), si dedica alla protesi, allo studio delle caratteristiche meccaniche dei materiali protesici, e, parte più interessante, alla biocompatibilità dei materiali stessi. Frequenti gli spunti di originalità, mediamente buona la qualità del lavoro e rigorosa la conduzione dei lavori sperimentali; emerge la personalità del ricercatore attento e capace di interfacciarsi con altre discipline da cui mutua strumenti e metodi che applica utilmente in odontoiatria. Giudizio del Prof. Giorgio Blasi Il candidato inizia la carriera nel 1989 con vari incarichi di cultore della materia in commissioni di esami di profitto e due borse di studio, una di perfezionamento e una per studio e ricerca. Nel 1992 prende servizio in qualità di ricercatore nella Clinica Odontoiatrica dell Università di Brescia. Da quell anno la sua produzione scientifica, che prima ha spaziato in vari campi delle discipline odontoiatriche si orienta a molti aspetti protesici: dall uso e trattamento di materiali alle chiusure marginali in protesi fissa agli otturatori post-chirurgia oncologica, alla biocompatibilità dei materiali stessi. Della produzione protesica trovo di particolare interesse i lavori 27, 28, 29 e 30 dove il candidato utilizzza metodologie raffinate per lavori sperimentali ben impostati e condotti rigorosamente. Mediamente buona la condotta di tutti i lavori e in quelli sperimentali dell ultimo periodo si evidenzia una maturazione e una evoluzione scientifica e culturale. Dei lavori precedenti l ambito protesico segnalo per originalità e rigore i lavori 12, 13 e 18 dove il candidato approccia con originalità lo studio della malattia parodontale. Presenta 30 pubblicazioni in estenso su riviste e 4 lavori in estenso su atti di prestigioso congresso internazionale e 9 su atti di congresso nazionale.

3 Sufficiente la collocazione editoriale e la diffusione delle pubblicazioni, di rilievo i lavori su atti del congresso mondiale FDI. Ampie l attività didattica con pluriennale titolarità di materia e l attività assistenziale. Il curriculum definisce una figura di buon ricercatore e di sperimentato didatta. Giudizio del Prof. Giorgio Deli Piero Gigola si dedica all Odontoiatria dal 1989 sia dal punto di vista didattico che assistenziale e di ricerca. Presenta 30 pubblicazioni su riviste nazionali, 4 lavori per estenso su atti di congresso internazionale e 9 su atti di congressi nazionali. Incisivi gli atti di congresso 10 e 11 riguardanti aspetti gnatologici interpretati attraverso lo studio dell occlusione. Dopo aver lavorato su vari temi, sempre correttamente, il candidato, dal 1992, si orienta alla protesi realizzando un filone di ricerca coerente da cui emerge la crescita culturale e scientifica che culmina nei lavori 27, 28, 30. Ampie e continue le attività didattica e assistenziale; buona la collocazione editoriale e la diffusione della produzione scientifica. Giudizio del Prof. Eugenio Bruno Il candidato ha iniziato la carriera nel 1989, è ricercatore dal 1992 dopo aver goduto di borse per ricerca e attività didattiche. Ampia l attività didattica tutta dedicata alla protesi. Presenta i 30 lavori a stampa richiesti, editi su riviste nazionali di sufficiente prestigio e diffusione; 13 lavori pubblicati per estenso su atti di congressi di cui 4 internazionali e 9 nazionali. L attività del candidato si orienta, all inizio, a vari temi disciplinari, per convergere nel 1992 sulla protesi, argomento sul quale da allora si incentra l attività consentendo di seguire la crescita di qualità del lavoro.

4 Spesso originale, a volte innovativo come nei lavori 27, 28 e 30 il candidato presenta una figura di ricercatore attento, completo e scientificamente adulto. Continue e soddisfacenti sia l attività didattica che quella assistenziale e di ricerca. CANDIDATO ROMEO UMBERTO Giudizio del Prof. Prof. Pierluigi Sapelli Il Candidato presenta, per il giudizio, 30 pubblicazioni a stampa, in estenso, di cui 24 su riviste nazionali, 1 su rivista internazionale e 5 su atti di congressi. La produzione,che inizia nel 1989, è continua, con una breve interruzione nell anno Soddisfaciente la qualità editoriale e la diffusione di quanto pubblicato in ambito nazionale; più visibile quanto consegnato alla rivista internazionale. La produzione si riferisce a molti temi disciplinari e tuttavia evidenzia un filone di interesse continuativo dal 92 in avanti rappresentato dall ambito endodontico (lavori 9, 11, 13, 17, 21, 25 e 27). Questi lavori, dal 92 al 2001, consentono di rilevare la crescita e la maturazione del ricercatore con un interesse unificante che è quello di evitare l errore e di assicurare una pratica endodontica efficace anche quando in condizioni critiche. I lavori sono condotti mediamente con rigore e accuratezza. Di interesse e attualità i lavori 26 e 30 riguardanti l uno aspetti sociali dell Odontoiatria e l altro un applicazione originale di una tecnica recente. Ampia l attività didattica come docente di corsi integrativi. Dal 1992 ricercatore nell Università "La Sapienza" di Roma. Giudizio del Prof. Manlio Quaranta

5 Il candidato, con una lunga attività didattica e una attività assistenziale breve ma intensa, dal marzo 2000, si dedica all Odontoiatria dal 1989; dal 1992 ricercatore nell Università "La Sapienza" di Roma. Dallo stesso anno produce scientificamente con una buona qualità media e la collocazione editoriale dei lavori e la diffusione sono sufficienti, molto soddisfacente la visita ad una rivista internazionale. La produzione è orientata a molti ambiti disciplinari con un interesse per l endodonzia, i materiali e le tecniche connessi; questo interesse si configura in 7 lavori prodotti fra il 1992 e il Qualche spunto di originalità, mediamente buona la qualità del lavoro e mediamente sufficiente il rigore e la qualità della conduzione dei lavori sperimentali; emerge la personalità del ricercatore attento e capace. Giudizio del Prof. Giorgio Blasi Il candidato inizia la produzione scientifica nel 1989 e la carriera didattica nell A.A con vari incarichi di Professore a contratto per corsi integrativi e come cultore della materia per gli esami di profitto di varie discipline arrivando nell A.A alla titolarità di materia..dal marzo 2001 inizia una intensa attività assistenziale. Nel 1992 prende servizio in qualità di ricercatore nella Clinica Odontoiatrica dell Università di Roma "La Sapienza". Presenta al giudizio 30 pubblicaazioni a stampa in estenso di cui 24 su riviste nazionali, 1 su rivista internazionale e 5 su atti di congressi nazionali. Mediamente buona la condotta di tutti i lavori e in quelli sperimentali dell ultimo periodo si evidenzia una maturazione e una evoluzione scientifica e culturale. L attività di ricerca si è orientata a vari ambiti con un filone dedicato a vari aspetti dell endodonzia (lavori 9, 11, 13, 17, 21, 25 e 27). Di interesse e attualità i lavori 26 e 30 riguardanti l uno aspetti sociali dell Odontoiatria e l altro un applicazione originale di una tecnica recente. Negli anni emerge la crescita del candidato. Sufficiente l attività didattica ed assistenziale.

6 Giudizio del Prof. Giorgio Deli Umberto Romeo si dedica all odontoiatria dal 1989 sia dal punto di vista didattico che della ricerca; dal 1992 ricercatore nell Università "La Sapienza" di Roma. Presenta 24 pubblicazioni su riviste nazionali,1 su rivista internazionale e 4 lavori per estenso su atti di congresso nazionale. Sempre soddisfacienti il rigore e la qualità della condotta dei lavori. Interessante il lavoro 26 che affronta aspetti sociali d attualità in odontoiatria La produzione orientata a vari ambiti disciplinari presenta una linea conduttrice rappresentata da 7 lavori di argomento endodontico che si distribuiscono dal 92 al 2001 (lavori 9, 11, 13, 17, 21, 25 e 27). Questo filone di lavoro consente di seguire, nel tempo, la maturazione del candidato. Sufficienti l attività didattica e assistenziale che inizia a marzo 2000 essendo subito intensa. Giudizio del Prof. Eugenio Bruno Il candidato ha iniziato la carriera nel 1989 essendo spesso cultore della materia per gli esami di profitto di varie discipline e docente acontratto di corsi integrativi fino ad arrivare nell A.A alla titolarità di insegnamento in scuola di specializzazione; è ricercatore dal 1992 e inizia una intensa attività assistenziale nel marzo 2000 Il Candidato presenta, per il giudizio, 30 pubblicazioni a stampa, in estenso, di cui 24 su riviste nazionali, 1 su rivista internazionale e 5 su atti di congressi. La produzione,che inizia nel 1989, è continua, con una breve interruzione nell anno Emerge un interesse continuativo, dal 1992, per vari aspetti dell endodonzia.

7 Adeguato il rigore metodologico, la qualità di condotta dei lavori, la collocazione editoriale e la diffusione delle pubblicazioni con un upgrading di qualità nel caso della rivista internazionale. Soprattutto dal filone endodontico emerge la crescita e la maturazione del ricercatore; emerge altresì dal curriculum una figura assistenziale e didattica sufficientemente delineata. Letto, approvato e sottoscritto. La Commissione Il Presidente Prof. Pierluigi Sapelli Componente Prof. Manlio Quaranta Componente Prof. Giorgio Blasi Componente Prof. Giorgio Deli

8 Il Segretario Prof. Eugenio Bruno

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato Kalchschmidt Matteo Giacomo Maria: Le attività scientifiche e didattiche del candidato vertono sui temi della gestione aziendale,

Dettagli

Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula

Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula Candidato Capolongo Stefano Commissario Prof. Fara: Il Candidato, laureato in Architettura a pieni voti e dottore di ricerca in

Dettagli

Allegato 3/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 3/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 3/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Giudizio del Prof. Stefano Maria Giulini Candidato: DOTT.SSA GIOVANNA BRANCATO La candidata si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 con

Dettagli

Allegato D) al Verbale 4 GIUDIZI COMPLESSIVI DELLA COMMISSIONE

Allegato D) al Verbale 4 GIUDIZI COMPLESSIVI DELLA COMMISSIONE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2019PO184 - Allegato 1 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di Neuroscienze DNS - per il settore concorsuale

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 845 del 17 marzo 2015, è composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 845 del 17 marzo 2015, è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 2 POSTI DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 08/C1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR 13, Disegno Industriale (Decreto del Rettore n. 375 del 10 maggio 2016

Dettagli

Allegato 3/A Giudizi individuali complessivi finali

Allegato 3/A Giudizi individuali complessivi finali Allegato 3/A Giudizi individuali complessivi finali CANDIDATO Rizzo Nicola Giudizio del Prof. Bianchi Umberto L attività scientifica e di ricerca del Candidato è svolta prevalentemente nell ambito della

Dettagli

Allegato 3/B Giudizi collegiali complessivi finali

Allegato 3/B Giudizi collegiali complessivi finali Allegato 3/B Giudizi collegiali complessivi finali CANDIDATO BORGHI Claudio Il candidato, Professore Associato in Medicina Interna presso la Facoltà Medica di Bologna ha sviluppato la propria personalità

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della procedura valutativa nominata con D.R. n. 1494/2015 del 22/5/2015, composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della procedura valutativa nominata con D.R. n. 1494/2015 del 22/5/2015, composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI PRIMA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D4 (SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-S/06)

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI PRIMA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D4 (SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-S/06) PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI PRIMA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D4 (SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-S/06) (Decreto del Rettore n. 1026 del 28 ottobre 2016, prot.

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA E STATISTICA SOCIALE SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-S/05 STATISTICA

Dettagli

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato Lai Daniela Giudizio del Prof. Mario Caltabiano: La produzione scientifica presentata dalla candidata appare insufficiente e monotematica

Dettagli

Allegato 2C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato Alaibac Mauro Salvatore Alessandro Giudizio individuale espresso dal Commissario Prof. Peserico Stecchini Negri De Salvi Andrea La

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

Allegato 2/C Giudizi collegiali dei commissari sui curricula

Allegato 2/C Giudizi collegiali dei commissari sui curricula Allegato 2/C Giudizi collegiali dei commissari sui curricula Candidato DR. BOLINO GIORGIO: Il dr. Bolino Giorgio, già Direttore Tecnico medico-legale presso la Polizia Scientifica di Roma dal 1993 all

Dettagli

- Prof. Umberto del Pennino Ordinario di Fisica Sperimentale FIS/01 presso l Università di Modena e Reggio Emilia

- Prof. Umberto del Pennino Ordinario di Fisica Sperimentale FIS/01 presso l Università di Modena e Reggio Emilia AL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE FISICHE, INFORMATICHE E MATEMATICHE OGGETTO: RELAZIONE FINALE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER IL RECLUTAMENTO DI PROFESSORI ASSOCIATI MEDIANTE CHIAMATA DI CUI

Dettagli

Allegato 2/D Giudizi collegiali dei commissari sui curricula

Allegato 2/D Giudizi collegiali dei commissari sui curricula Allegato 2/D Giudizi collegiali dei commissari sui curricula 1. Candidato ARAGONA PASQUALE Laurea 1985. Specializzazione Oftalmologia e Farmacologia Clinica. Dottorato di Ricerca. Ricercatore presso la

Dettagli

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato Carriero Alessandro Prof. Antonio Chiesa: Il candidato presenta una abbondante produzione scientifica, continua e di alto profilo.

Dettagli

VERBALE N. 1 RIUNIONE PRELIMINARE

VERBALE N. 1 RIUNIONE PRELIMINARE Procedura di valutazione per il reclutamento di n. 1 ricercatore a tempo determinato per il settore concorsuale 06/M1 IGIENE GENERALE E APPLICATA, SCIENZE INFERMIERISTICHE E STATISTICA MEDICA - settore

Dettagli

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI 2 PROFESSORI DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/09 MEDICINA INTERNA (Decreto del Rettore n.413 del 12/5/2014

Dettagli

D I ATTIVITÀ DIDATTICA, SCIENTIFICA, ASSISTENZIALE E ORGANIZZATIVA

D I ATTIVITÀ DIDATTICA, SCIENTIFICA, ASSISTENZIALE E ORGANIZZATIVA C U R R I C U L U M V I T A E D I A N D R E A F O R A B O S C O ATTIVITÀ DIDATTICA, SCIENTIFICA, ASSISTENZIALE E ORGANIZZATIVA 1980 2013 1 Andrea Forabosco è nato a Maiano (Udine) il 13/03/1954. Ha conseguito

Dettagli

Giudizi individuali complessivi finali

Giudizi individuali complessivi finali Allegato 4/C Giudizi individuali complessivi finali CANDIDATO Raffella Cagliano Giudizio individuale del Prof. Giuseppe Colombo La candidata si raccomanda per un ampia attività didattica presso università

Dettagli

Allegato 2/B Giudizi individuali dei commissari sui curricula e sui titoli

Allegato 2/B Giudizi individuali dei commissari sui curricula e sui titoli Allegato 2/B Giudizi individuali dei commissari sui curricula e sui titoli Candidato FILIPPI Carlo Produzione scientifica quantitativamente adeguata e di buona qualità, con interessi scientifici distribuiti

Dettagli

!"!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

!!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA !"!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA Il giorno 17/02/2017, alle ore 10, si è riunita per via telematica la Commissione giudicatrice della procedura selettiva sopraindicata, nominata con D.R. n. 79/2017

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E1 SETTORE/I SCIENTIFICO/I DISCIPLINARE M-PSI/01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI DELL'UNIVERSITA'

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

Allegato 4/C Giudizi individuali complessivi finali

Allegato 4/C Giudizi individuali complessivi finali Allegato 4/C Giudizi individuali complessivi finali CANDIDATO Dr. Bolino Giorgio Giudizio del Prof. Renzo Celesti Il candidato ha inizialmente svolto la carriera medico-legale nella Polizia di Stato quale

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA INTERNA) ai sensi dell'alt 18, comma 1, Legge 30 dicembre 2010, n. 240 bandita con Ufficiale n. 46 del 12 giugno 2018, IV serie speciale - Concorsi ed Esami. Allegato C) al Verbale 3 GIUDIZIO SU PUBBLICAZIONI

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARESSD

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 2010, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento

Dettagli

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato AVISANI ROSARIA: Prof.Antonio Pagano La candidata oltre il diploma di infermiera professionale nel 1979 e quello di ostetrica nel

Dettagli

Allegato C) al Verbale 3 del14 novembre 2017

Allegato C) al Verbale 3 del14 novembre 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PA184 - Allegato n. 2 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di Seconda Fascia presso il Dipartimento di Ingegneria dell Informazione per il

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA

Dettagli

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 05 H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-EDF 01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 27/09/2011 e concludendoli il 17/01/2012.

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 27/09/2011 e concludendoli il 17/01/2012. RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/28

Dettagli

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/M2 (Medicina Legale e del Lavoro) SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/44 (Medicina

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA01 - Allegato n. 4 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Dettagli

Allegato alla Relazione Riassuntiva

Allegato alla Relazione Riassuntiva Giudizi sui candidati Allegato alla Relazione Riassuntiva CANDIDATO Caligiuri Luigi Maxmillian Giudizio di Giuseppe Di Massa su curriculum complessivo e pubblicazioni scientifiche di Caligiuri Luigi Maxmillian

Dettagli

allegato E) al Verbale 3 del 18/5/2018

allegato E) al Verbale 3 del 18/5/2018 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PO185 - Allegato 1 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-forestali - TESAF

Dettagli

Allegato 4/C Giudizi individuali complessivi finali

Allegato 4/C Giudizi individuali complessivi finali Allegato 4/C Giudizi individuali complessivi finali CANDIDATO ARCHETTI Claudia La produzione scientifica, quantitativamente non ancora ampia, è di buona qualità e con collocazioni editoriali apprezzabili.

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/B1 MEDICINA INTERNA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/09 MEDICINA INTERNA PRESSO

Dettagli

Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Codice Selezione PO2018/6-1 Settore concorsuale 06/D4 SSD MED/17 VERBALE I RIUNIONE

Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Codice Selezione PO2018/6-1 Settore concorsuale 06/D4 SSD MED/17 VERBALE I RIUNIONE Verbale della procedura selettiva ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 240/2010.

Dettagli

VERBALE N. 3 (Discussione dei titoli e della produzione scientifica e accertamento conoscenza della lingua straniera)

VERBALE N. 3 (Discussione dei titoli e della produzione scientifica e accertamento conoscenza della lingua straniera) PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL

Dettagli

Verbale dell adunanza del svoltasi per via telematica

Verbale dell adunanza del svoltasi per via telematica Procedura valutativa finalizzata alla chiamata di n. 1 posto di professore di II fascia, ai sensi dell art. 24, comma 6, della Legge 240/2010, presso il Dipartimento di Salute Mentale e Fisica e Medicina

Dettagli

VERBALE N. 3. Prof. Virginio Cantoni I^ ING-INF/05 Pavia. Prof. Andrea De Lucia I^ ING-INF/05 Salerno

VERBALE N. 3. Prof. Virginio Cantoni I^ ING-INF/05 Pavia. Prof. Andrea De Lucia I^ ING-INF/05 Salerno Procedura di selezione per la copertura di n. 1 posto di Professore Associato nel settore concorsuale 09/H1 Sistemi di elaborazione delle informazioni - SSD ING- INF/05 Sistemi di elaborazione delle informazioni

Dettagli

VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.U.

VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.U. VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PRESSO LA I FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA DELLA

Dettagli

allegato C) al Verbale 3 del 28/09/2017 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM E DELL ATTIVITÀ DIDATTICA E DI RICERCA

allegato C) al Verbale 3 del 28/09/2017 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM E DELL ATTIVITÀ DIDATTICA E DI RICERCA U N IV E R S IT À D E G L I S T U D I DI P A D O V A Procedura valutativa 2017PO243 - Allegato 3 ai sensi dell art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 2010, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore

Dettagli

VERBALE N. 1. Alle ore 16 del giorno 15 luglio 2019, si svolge la riunione in forma telematica tra i seguenti Professori:

VERBALE N. 1. Alle ore 16 del giorno 15 luglio 2019, si svolge la riunione in forma telematica tra i seguenti Professori: Procedura di chiamata ad 1 posto di professore universitario di ruolo, fascia degli ordinari, riservata a professori associati in servizio nell Ateneo, ai sensi dell Art. 24, c. 6 della L. 240/2010, Dipartimento

Dettagli

Allegato 4/C al Verbale 4 Giudizi individuali complessivi finali

Allegato 4/C al Verbale 4 Giudizi individuali complessivi finali Allegato 4/C al Verbale 4 Giudizi individuali complessivi finali CANDIDATO STEFANO CAPOLONGO Giudizio del Prof. Gaetano M. Luigi Fara Il Candidato Stefano Capolongo, Architetto, Dottore in Sanità Pubblica

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DI FOGGIA

Dettagli

VERBALE N. 1. Riunione preliminare

VERBALE N. 1. Riunione preliminare CODICE CONCORSO 2018PAR041 PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI SECONDA FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA LEGGE N.240/2010

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 (DEMOGRAFIA E STATISTICA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DI FOGGIA

Dettagli

VERBALE n Prof.ssa Donatella Spinelli, Professore Ordinario - l'università degli studi di Roma "Foro Italico"

VERBALE n Prof.ssa Donatella Spinelli, Professore Ordinario - l'università degli studi di Roma Foro Italico Prot. del 11//2018 n. 18/006414 Procedura valutativa ai fini dell'inquadramento come professore di seconda fascia, ai sensi dell'art. 24, comma 5, legge 240/20, del Dott. Luca Mallia, Ricercatore a Tempo

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA scientifico disciplinare MED/37 - NEURORADIOLOGIA) ai sensi dell'art. 18, comma 1, Esami Allegato C) al Verbale 3 GIUDIZIO SU PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E ATTIVITÀ DI RICERCA,

Dettagli

PROF. FRANCESCO SORTINO CURRICULUM VITAE

PROF. FRANCESCO SORTINO CURRICULUM VITAE PROF. FRANCESCO SORTINO CURRICULUM VITAE 2009 1 PROF. FRANCESCO SORTINO Nato a Catania il 05.04.1956, ha conseguito il diploma di maturità Classica nel 1975. Iscritto al primo anno della Facoltà di Medicina

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 07/B2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE AGR/06 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI GESTIONE DEI SISTEMI AGRARI,

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. Allegato C al Verbale 3

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. Allegato C al Verbale 3 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PA187 - Allegato n. 3 per la chiamata di n. 1 posto di un Professo disciplinare MED/24 - UROLOGIA), ai sensi dell art. 18, comma 1, Legge 30 dicembre

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA. Prof. Giuseppe O. Armocida ordinario di Storia della Medicina presso l'università degli Studi dell Insubria

RELAZIONE CONCLUSIVA. Prof. Giuseppe O. Armocida ordinario di Storia della Medicina presso l'università degli Studi dell Insubria Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare n. MED 02 (Storia della Medicina) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'università

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 12/D1 DIRITTO AMMINISTRATIVO - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE IUS/10 DIRITTO AMMINISTRATIVO

Dettagli

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista)

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista) PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI I FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 10/10/2011 e concludendoli il 21/12/2011.

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 10/10/2011 e concludendoli il 21/12/2011. RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED-25,

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 08/B3 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/09 TECNICA DELLE COSTRUZIONI PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. Allegato C) al Verbale 3

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. Allegato C) al Verbale 3 Procedura selettiva 2018PO189 - Allegato 4 per la chiamata di n.1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di Medicina molecolare - DMM, per il settore concorsuale 06/D4 - MALATTIE CUTANEE,

Dettagli

!"!! # $ % &! VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

!!! # $ % &! VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE !"!! # $ % &! VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Il giorno 30/1/2017, alle ore 10,00, si è riunita in via telematica la Commissione giudicatrice della procedura valutativa sopraindicata, nominata con D.R.

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Successivamente, ha effettuato una valutazione complessiva (Allegato 2 alla presente relazione) dei candidati.

RELAZIONE FINALE. Successivamente, ha effettuato una valutazione complessiva (Allegato 2 alla presente relazione) dei candidati. PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 2 POSTI DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

Allegato 4/C Giudizi individuali complessivi finali

Allegato 4/C Giudizi individuali complessivi finali Allegato 4/C Giudizi individuali complessivi finali CANDIDATO: BADOLATO RAFFAELE In conclusione il candidato Raffaele Badolato ha svolto una eccellente ed originale attività scientifica, un attività didattica

Dettagli

A. Giudizi individuali del commissario prof. Gianprimo Cella

A. Giudizi individuali del commissario prof. Gianprimo Cella ALLEGATO A GIUDIZI INDIVIDUALI DEI COMMISSARI A. Giudizi individuali del commissario prof. Gianprimo Cella 1) Candidato Dott. Eduardo Barberis Il candidato presenta una apprezzabile esperienza di ricerca

Dettagli

D.R. n. 372 del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del

D.R. n. 372 del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED 09 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA AVVISO Si rende noto che la Facoltà di MEDICINA E CHIRURGIA di questa Università per sopperire a particolari e motivate esigenze didattiche per l A.A. 2012/2013, intende procedere alla copertura delle

Dettagli

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista)

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista) PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 7 (Seminario)

VERBALE N. 7 (Seminario) PROCEDURA D1 VALUTAZIONE COMPARATIVA A N. 1 CONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER RICERCATORE, A TEMPO DETERMINATO E REGIME DI IMPEGNO A TEMPO PIENO, PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE IUS/14- DIRITTO

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "M. Fanno" - DSEA per il settore

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/H1 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/40 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE

Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE Il 19 Luglio 1983 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l Università di Roma La Sapienza con voti 110/110 e lode, discutendo la tesi sperimentale

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa 2016PA242 allegato 9 ai sensi dell art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre Dipartimento di Medicina - DIMED per il settore concorsuale 06-B1 Medicina Interna

Dettagli

SEDUTA PRELIMINARE TELEMATICA

SEDUTA PRELIMINARE TELEMATICA VERBALE DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PRESSO LA I FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA (SEDE

Dettagli

Allegato C) al Verbale 3

Allegato C) al Verbale 3 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PO189 - Allegato 5 per la chiamata di n.1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di Neuroscienze - DNS, per il settore concorsuale

Dettagli

VERBALE N. 3 RELAZIONE FINALE

VERBALE N. 3 RELAZIONE FINALE PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/l1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ICAR/09 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n.830/2018 del 19.03.2018,

Dettagli

- Prof. Maurizio Gotti Ordinario del settore L-LIN/12 presso l Università di Bergamo; PRESIDENTE

- Prof. Maurizio Gotti Ordinario del settore L-LIN/12 presso l Università di Bergamo; PRESIDENTE AL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA MARCO BIAGI UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA OGGETTO: RELAZIONE FINALE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER IL RECLUTAMENTO DI PROFESSORI ASSOCIATI

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I P A D O V A R e p. n0 /t2.a H _ Prot. del ^ ( o - i f ÌJOÌ h Anno ^ovvtit. OM CI. A Fase, UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUB01- ALLEGATO

Dettagli

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato: BACHETONI ROSSI VACCARI Alessandra Titoli di carriera del tutto congrui con il SSD MED/05. Attività didattica di rilievo sia nel

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA. - Prof. Andrea Neviani associato Confermato di Elettronica presso l Università degli Studi di Padova- membro

RELAZIONE CONCLUSIVA. - Prof. Andrea Neviani associato Confermato di Elettronica presso l Università degli Studi di Padova- membro Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare n. ING-INF/01(Elettronica) presso la Facoltà di Ingegneria dell Università degli

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

Prot. n del 27/05/ [UOR: D Classif. VII/1]

Prot. n del 27/05/ [UOR: D Classif. VII/1] Prot. n. 0001105 del 27/05/2019 - [UOR: D320000 - Classif. VII/1] UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PO185 - Allegato 3 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D4 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/17 (Malattie Infettive) - PRESSO IL

Dettagli

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato Bertoni Filippo Prof. Antonio Chiesa: Attività scientifica di discreto livello, ma abbastanza limitata. Dal punto di vista didattico,

Dettagli

Allegato C) al Verbale 3

Allegato C) al Verbale 3 UNIVERS ITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA disciplinare VET/08 - Clinica Medica Veterinaria), ai sensi dell art. 18, comma 1, Legge 30 Allegato C) al Verbale 3 GIUDIZIO SU PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E ATTIVITÀ

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA i TA DEGLI STUDI DI PADOVA - Prot. del

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PA186 - allegato 3 per la chiamata di un Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Ingegneria dell Informazione - DEI per il settore

Dettagli

VERBALE N. 3 (Discussione pubblica e punteggi)

VERBALE N. 3 (Discussione pubblica e punteggi) PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA A N. 1 CONTRATTO JUNIOR DI DIRITTO PRIVATO PER RICERCATORE, A TEMPO DETERMINATO E REGIME DI IMPEGNO A TEMPO PIENO, PER IL SETTORE CONCORSUALE 09-H1 PROFILO RICHIESTO

Dettagli

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato Bertoni Filippo Prof. Villari Natale: Buona l attività scientifica con lavori pubblicati anche su qualificate riviste internazionali.

Dettagli

Dott. Giuseppina Laganà. nata a Reggio Calabria il 25/05/1973

Dott. Giuseppina Laganà. nata a Reggio Calabria il 25/05/1973 Dott. Giuseppina Laganà nata a Reggio Calabria il 25/05/1973 RELAZIONE SU ATTIVITA DIDATTICA E SCIENTIFICA RICERCATORE TD UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA 1991 Diploma di Maturità Classica presso

Dettagli

Aitino ic0? Tit. \iu CI. A Fase. AO^c.(o UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

Aitino ic0? Tit. \iu CI. A Fase. AO^c.(o UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI D! PADOVA Rep. n - Prot. r > * 4 W % del Aitino ic0? Tit. \iu CI. A Fase. AO^c.(o UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 208RUB04 - Allegato n. 6 per l assunzione

Dettagli

D.R. n.1703 del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016

D.R. n.1703 del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 07/B2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE AGR/06 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI GESTIONE DEI

Dettagli