TECNOLOGIA, CARATTERISTICHE E VANTAGGI dell INDUZIONE

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TECNOLOGIA, CARATTERISTICHE E VANTAGGI dell INDUZIONE"

Transcript

1 TECNOLOGIA, CARATTERISTICHE E VANTAGGI dell INDUZIONE 1. Come funziona la cottura a induzione 2. Caratteristiche e vantaggi dell INDUZIONE 3. Energia e costi 4. Caratteristiche costruttive e tecniche 5. Recipienti e materiali più adatti 6. Recipienti e materiali non adatti 7. Riconoscimento di un oggetto o di un recipiente 8. Sicurezza elettronica sicurezza a casseruola vuota 9. Consigli e raccomandazioni 10.Precisazioni d uso per i portatori di stimolatori cardiaci 11.Il nostro parere

2 1. COME FUNZIONA LA COTTURA A INDUZIONE Sui tradizionali piani di cottura (piastre riscaldanti, vetroceramica o fiamme aperte), la trasmissione del calore alla pentola avviene per conduzione ed irraggiamento. Nella cottura per INDUZIONE, il calore si sviluppa direttamente nel fondo della pentola. Nelle zone di cottura per induzione, la vetroceramica serve unicamente come piano d appoggio per le pentole e NON per trasmettere calore, infatti è fredda al tatto. Senza pentole, cioè se il piano è vuoto, esso non si riscalda e quindi NON consuma ENERGIA. La tecnologia dell INDUZIONE migliora decisamente le condizioni di lavoro ed aumenta la potenzialità. Spiegazione: LEGENDA: 1. Pentola 2. Correnti indotte riscaldano il fondo della pentola (conversione del campo magnetico in calore) 3. Piano in vetroceramica 4. Bobina in rame (il campo d induzione origina un campo magnetico alternato) 5. Generatore elettronico 6. Manopola di comando potenza

3 2. CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELL INDUZIONE Igiene al 100% e facilità di pulizia. Risparmio energetico sino all 85%. In breve tempo si può ammortizzare l investimento iniziale grazie al risparmio sui costi dell ENERGIA. Basso IRRAGGIAMENTO di calore. Il ricambio d aria in cucina si riduce almeno del 30%, in quanto c è un minimo di sviluppo di vapori di grasso. Gli impianti di ventilazione risultano di dimensioni ridotte e quindi un ulteriore risparmio sui costi d esercizio. Tempo di riscaldamento abbreviati, con cibi preparati più velocemente e con cibi che conservano intatte le loro proprietà organolettiche. Il servizio al Cliente risulta più RAPIDO con aumento della produttività. Accurato dosaggio dell ENERGIA impiegata. Nessun consumo di ENERGIA in modalità STAND-BY. Alto RENDIMENTO:Fino al 95%. (Fornello a GAS: 55%, Piastra elettrica di Cottura: 60%) Ridotto pericolo d incendio. Miglioramento delle condizioni di lavoro dell ambiente CUCINA. Nessun pericolo d USTIONE.

4 3. ENERGIA E COSTI La potenza regolabile gradualmente e l energia che si genera in pochissimi secondi permettono di cucinare esattamente come si desidera. Possiamo ottenere risparmi di energia dal 50% al 80%, grazie anche all applicazione del parzializzatore di potenza concepito per il rispetto delle risorse energetiche e dell ambiente. I temuti picchi di corrente ed i rispettivi elevati costi contrattuali si riducono drasticamente e possiamo dire senza tema di essere smentiti, che i costi di installazione si ammortizzano in poco tempo. Esempio di tempo necessario per portare Lt.2 di acqua da 20 C a 95 C Esempio di consumo per portare Lt.2 di acqua da 20 C a 95 C Massime prestazioni nei colpi di fiamma.

5 Passaggio immediato dalla cottura più delicata al colpo di fiamma e viceversa fino al semplice mantenimento in caldo. La zona in vetroceramica attorno al recipiente non si surriscalda e gli schizzi che fuoriescono durante la preparazione del cibo non si attaccano rendendo facile la pulizia dopo l utilizzo. E lo strumento adatto per ogni tipo di cottura, per brasare, saltare, bollire, friggere e sciogliere. Tutto questo in una macchina che è anche bella da vedere: la scelta ideale per quelle cucine che devono rispondere a criteri estetici oltre che funzionali. 4. CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E TECNICHE Struttura esterna in acciaio inossidabile AISI 304 Piano di appoggio in vetroceramica di elevata robustezza e grande stabilità termica, con zone piastre facilmente identificabili. Regolatore di potenza a variazione continua (+/-). Rilevazione elettronica dei recipienti di cottura. Spie luminose indicanti lo stato di funzionamento. Timer con avvisatore acustico e visivo alla fine del ciclo programmato. Filtri dell aria rimovibili e facili da pulire, filtri che proteggono i componenti interni dalla sporcizia aumentando la vita della piastra. Disponibilità di diverse dimensioni. Modello per wok con un piano provvisto di cavità possibilità di trasformare i modelli piani in un fornello per wok con accessorio. Facile accessibilità per la manutenzione. Pentole utilizzabili: esclusivamente pentole in materiale con base ferritica, quale ghisa e ferro smaltato, o pentole appositamente progettate per l uso specifico dell induzione. Permesso l utilizzo di piastre in ghisa per grigliare carne, pesce e verdure.

6 5.RECIPIENTI E MATERIALI PIU ADATTI -Recipienti d acciaio smaltato con o senza rivestimento antiaderente. Pentola a pressione, friggitrice, padella, piastra per carne ai ferri -Recipienti in ghisa Onde evitare di graffiare la superficie in vetro del piano di cottura, scegliere un recipiente con fondo smaltato o evitare di farlo scivolare sulla superficie del piano di cottura. -Recipienti d acciaio inossidabile adatti all induzione La maggior parte dei recipienti d acciaio inossidabile è indicata per la cottura ad induzione ( casseruole, pentole universali, tegami, friggitrice). -Recipienti in alluminio con fondo speciale. N.B. Sono indicati anche i recipienti il cui fondo non sia perfettamente piano, a condizione però che quest ultimo non sia eccessivamente deformato. Sul piano di cottura è riportata la sigla class induction. Scegliendo un recipiente con lo stesso logo,sarà garantita la compatibilità con il piano di cottura in condizioni normali di utilizzo. 6. RECIPIENTI E MATERIALI NON ADATTI I recipienti in vetro, ceramica o terracotta, in alluminio senza fondo speciale o in rame, alcuni acciai inossidabili non magnetici. Si può verificare l idoneità del recipiente posandolo sul piano cottura a induzione su area di calore a potenza media, se il display resta fisso, il recipiente è compatibile, se lampeggia non è adatto alla cottura.

7 7.. RICONOSCIMENTO DI UN OGGETTO O DI UN RECIPIENTE SUL PIANO DI COTTURA Un piccolo oggetto,quale una forchetta, un cucchiaio o persino un anello,posto da solo sul piano di cottura in funzionamento non viene riconosciuto come un recipiente. Pertanto il display lampeggia e la potenza del calore viene azzerata.il sistema di sicurezza agisce nello stesso modo quando riconosce un recipiente non adeguato alla cottura per induzione.si consiglia di non appoggiare utensili metallici da cucina, posate,coltelli o oggetti metallici,accanto al recipiente durante la cottura.durante l utilizzo del piano di cottura ad induzione,non appoggiare oggetti magnetizzabili sulla superficie in vetro (es.carte di credito,audiocassette,ecc). 8.SICUREZZA ELETTRONICA SICUREZZA A CASSERUOLA VUOTA Sotto il piano di cottura, un ventilatore aspira aria da dietro e la rimanda in avanti attraverso le apposite aperture onde salvaguardare i circuiti elettronici dal surriscaldamento.una sonda sorveglia continuamente la temperatura dei circuiti elettronici. Qualora la temperatura sia eccessiva, il funzionamento del piano di cottura si arresta automaticamente. L area di riscaldamento è dotata di una sonda che ne riconosce continuamente la temperatura, pertanto non sussiste alcun rischio di surriscaldamento dovuto a casseruole vuote. 9.CONSIGLI E RACCOMANDAZIONI Si otterranno i migliori risultati utilizzando un recipiente (minimo 12 cm) il cui diametro sia simile alla dimensione del fuoco disegnato sulla superficie in vetro. In ogni caso, il recipiente deve essere centrato rispetto all area di cottura. Quando si utilizza un recipiente con rivestimento interno antiaderente ( tipo teflon) senza grassi o quasi, preriscaldarlo brevemente regolando la potenza del calore a 9 o 10, ma mai a 11 o 12. Si rischierebbe di danneggiare il recipiente.

8 Non riscaldare una scatola di conserva chiusa, rischierebbe di esplodere ( tale precauzione è valida anche per le altre modalità di cottura). Durante la cottura, non usare mai fogli di alluminio e non appoggiare mai direttamente sul piano di cottura ad induzione prodotti imballati con alluminio. L alluminio fonderebbe e danneggerebbe definitivamente l apparecchio. In linea di massima, non posare mai fogli di alluminio o materie plastiche sulle superfici calde. Qualora si noti una crepa sulla superficie, disconnettere immediatamente l apparecchio dall alimentazione. Il cavo di alimentazione è un cavo specifico.qualora si danneggi, farlo sostituire unicamente dal Servizio di Assistenza. 10.RISCHI D USO PER I PORTATORI DI STIMOLATORI CARDIACI Il funzionamento del piano di cottura è conforme alle normative sulle perturbazioni elettromagnatiche in vigore. Il piano di cottura ad induzione soddisfa pertanto perfettamente i requisiti di legge ( direttive 89/336/CEE). Sono progettate con l intento di non disturbare il funzionamento degli altri apparecchi elettrici, sempre che questi rispettino la medesima normativa.il piano di cottura ad induzione genera campi magnetici nelle immediate vicinanze. Al fine di evitare interferenze tra il piano di cottura ed uno stimolatore cardiaco,è necessario che quest ultimo sia conforme alle norme. 11.IL NOSTRO PARERE Il sistema di cottura a induzione nei prossimi anni avrà una evoluzione e un uso che sostiturà il riscaldamento a gas, dando vita ad un nuovo modo di concepire la cucina. Anche perché, non dobbiamo pensare alla singola piastra ma a piani di cottura che sostituiranno le cucine a fuochi a gas. Perché i vantaggi sono inconfutabili.

9 SICUREZZA:con il metodo induzione, il calore viene trasmesso solo al contenitore, mentre la superficie di cottura rimane fredda al tatto. Per un ulteriore sicurezza, è presente il dispositivo di rilevazione pentola vuota ECONOMICITA : Se parliamo di risparmio di energia, i sistemi a induzione sono praticamente imbattibili, perché non è necessario riscaldare un area di cottura o un piastra per trasmettere calore alla pentola. Un altro motivo per cui l induzione è così economica è che non è necessario mantenere calde le piastre da utilizzare: l energia viene utilizzata solo quando è davvero necessaria. PRECISIONE: Il controllo della temperatura è preciso e non ci sono tempi morti grazie alla velocità di ripresa e messa a regime dell apparecchio.i livelli di intensità di potenza sono uniformemente distribuiti sulla piastra. VERSATILITA : E la macchina ideale per qualsiasi tipo di cottura. Per brasare, bollire, saltare, friggere. Ottimo per l utilizzo in pasticceria : per sciogliere il cioccolato, per la preparazione di crepes e omelettes. RENDIMENTO: 90% di rendimento energetico, comparato al 50% del gas, con la metà del consumo. PULIBILITA : E sufficiente passare un panno inumidito dopo ogni utilizzo. PRATICITA : Sono piastre facilmente trasportabili e pronte per l uso.per l uso è necessaria una semplice presa elettrica.possono essere piani aggiuntivi quando sono necessari dei punti cottura in fiere, mercati, eventi all aperto, ecc. Elemento essenziale se la cucina è a vista e deve essere gradevole esteticamente oltre che utile per la sua funzionalità.

Un cuore verde in cucina

Un cuore verde in cucina Un cuore verde in cucina Green Home è la collezione Ballarini realizzata con tecniche di lavorazione ad elevato grado di sicurezza per l uomo e per l ambiente. Green Home è totalmente in alluminio riciclato

Dettagli

CARTELLA STAMPA HOMI, IL NUOVO GRANDE MACEF MILANO, 13 16 SETTEMBRE 2014 PADIGLIONE 2, STAND D01 F02

CARTELLA STAMPA HOMI, IL NUOVO GRANDE MACEF MILANO, 13 16 SETTEMBRE 2014 PADIGLIONE 2, STAND D01 F02 CARTELLA STAMPA HOMI, IL NUOVO GRANDE MACEF MILANO, 13 16 SETTEMBRE 2014 PADIGLIONE 2, STAND D01 F02 NOVITÀ 2014 ROCCIOSA PRO STEEL Per chi è alla ricerca della massima efficienza energetica. Una combinazione

Dettagli

Made in Italy Patent Pending

Made in Italy Patent Pending LA TUA INDUZIONE É DIVENTATA GRANDE Unico, veloce, flessibile e semplice per una cucina efficiente Patent Pending made in nessun contatto tra contenitore ed induzione induzione digitale da 3500 watt VERSATILE,

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI

INFORMAZIONI GENERALI VALUTAZIONE RECLAMI INFORMAZIONI GENERALI PREMESSA: Nonostante i prodotti siano trattati con meticolosa cura durante la produzione e nonostante un elevato standard di qualità e di onori internazionali,

Dettagli

elettrodomestici d autore Catalogo Cottura

elettrodomestici d autore Catalogo Cottura elettrodomestici d autore Catalogo Cottura Cottura - - Forno Multichef 4 in 1 cod.: 90.367 Capacità 25 litri 5 modalità: microonde, grill, combi (microonde+grill), forno ventilato e macchina del pane Display

Dettagli

Griglie in ghisa. Indicatori Led

Griglie in ghisa. Indicatori Led 26 Piani di cottura Piani di cottura Bruciatori I bruciatori in dotazione ai piani di cottura a gas AEGElectrolux sono studiati per ottimizzare il processo di combustione: gli sprechi sono ridotti al minimo,

Dettagli

Induzione. La nuova frontiera della cottura LE DOMANDE PIU FREQUENTI IN TEMA DI COTTURA AD INDUZIONE. TUTTE LE RISPOSTE DI

Induzione. La nuova frontiera della cottura LE DOMANDE PIU FREQUENTI IN TEMA DI COTTURA AD INDUZIONE. TUTTE LE RISPOSTE DI Induzione La nuova frontiera della cottura LE DOMANDE PIU FREQUENTI IN TEMA DI COTTURA AD INDUZIONE. TUTTE LE RISPOSTE DI B 1) L induzione è una tecnologia nuova NO, l induzione è una tecnologia innovativa,

Dettagli

I PIANI COTTURA A INDUZIONE E I NUOVI ACCESSORI GRIDDLE, WOK E TEPPANYAKI. Con KitchenAid la cottura a induzione non è mai stata così versatile

I PIANI COTTURA A INDUZIONE E I NUOVI ACCESSORI GRIDDLE, WOK E TEPPANYAKI. Con KitchenAid la cottura a induzione non è mai stata così versatile I PIANI COTTURA A INDUZIONE E I NUOVI ACCESSORI GRIDDLE, WOK E TEPPANYAKI Con KitchenAid la cottura a induzione non è mai stata così versatile I piani cottura a induzione KitchenAid sono un esempio eccellente

Dettagli

ita [lorenzo mennonna]

ita [lorenzo mennonna] ita [lorenzo mennonna] 9 7 GIGA GRANDI CUCINE srl Via Pisana, 336 - Loc. Olmo 50018 Scandicci (FI) Italy - Tel. +39 055 722331 Fax +39 055 7223788 - info@gigagc.com www.gigagrandicucine.it ERGONOMIA E

Dettagli

Batteria da Cucina icook

Batteria da Cucina icook Batteria da Cucina icook Batteria da Cucina icook 7393 AMW icook Manual IT.indd 3 29/4/08 3:44:18 PM Batteria da Cucina icook Introduzione Complimenti! Con la Batteria da Cucina icook in Acciaio Inossidabile

Dettagli

Forno elettrico ventilato HFV3412. European standard quality

Forno elettrico ventilato HFV3412. European standard quality Forno elettrico ventilato HFV3412 European standard quality IMPORTANTI NORME DI SICUREZZA Quando si utilizza un apparecchio elettrico vanno rispettate alcune note di sicurezza, comprese le seguenti: 1.

Dettagli

COLLEZIONE SU MISURA 2015

COLLEZIONE SU MISURA 2015 40 20 20 15 10 15 4 8 12 16 COLLEZIONE SU MISURA 2015 VASCHE DI COTTURA VASCHE DI COTTURA La gamma 71 VASCHE DI COTTURA MULTIPLO ESCLUSIVITÀ Multiplo è l innovativa vasca di cottura Scholtès che offre

Dettagli

IL SISTEMA PREFERITO PIANI A GAS: DAI PROFESSIONISTI

IL SISTEMA PREFERITO PIANI A GAS: DAI PROFESSIONISTI 94 IL SISTEMA PREFERITO PIANI A GAS: DAI PROFESSIONISTI RAPIDITÀ E PRECISIONE Il gas fa parte della nostra tradizione e non a caso è anche lo strumento preferito dai nostri migliori chef. Neff ha lavorato

Dettagli

PIANI / CARATTERISTICHE

PIANI / CARATTERISTICHE 5 0 PIANI / CARATTERISTICHE La sicurezza La varietà dei bruciatori L accensione elettronica Griglie Per garantire la massima sicurezza d uso è stato realizzato il dispositivo Sicurflame che protegge dalla

Dettagli

Induzione Modulare Foster LIBRETTO ISTRUZIONI

Induzione Modulare Foster LIBRETTO ISTRUZIONI Induzione Modulare Foster LIBRETTO ISTRUZIONI Gentile Cliente, Grazie per avere scelto un piano di cottura a induzione Foster. Per ottenere il meglio dal Suo piano cottura, La preghiamo di leggere con

Dettagli

Murali Doppio Scambiatore da interno, da esterno e da incasso NOVITÁ STYLE - 24 A / 24 S. Rendimento. secondo Direttiva Europea CEE 92/42 (modelli S)

Murali Doppio Scambiatore da interno, da esterno e da incasso NOVITÁ STYLE - 24 A / 24 S. Rendimento. secondo Direttiva Europea CEE 92/42 (modelli S) Murali Doppio Scambiatore da interno, da esterno e da incasso NOVITÁ STYLE 24 A / 24 S Rendimento secondo Direttiva Europea CEE 92/42 (modelli S) AFFIDABILE E VERSATILE STYLE 24 A Caldaia murale combinata

Dettagli

SF390XPZ. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. classica

SF390XPZ. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. classica SF390XPZ Forno pizza termoventilato, 60cm, acciaio inox antimpronta, Estetica Classica. Classe energetica A-20% EAN13: 8017709174996 11 funzioni, di cui 1 di pulizia Vapor Clean e 1 funzione extra: lievitazione

Dettagli

Dalla Spesa alla Tavola

Dalla Spesa alla Tavola Dalla Spesa alla Tavola L Igiene e la Salute in Cucina Dott.ssa M. Stella 1 L Acquisto attento dei Prodotti Alimentari Dott.ssa M. Stella 2 L Etichetta di un Prodotto Alimentare 1) denominazione di vendita

Dettagli

SF465AL Novità Prossimamente disponibile

SF465AL Novità Prossimamente disponibile SF465AL Novità Prossimamente disponibile Forno ventilato, 60 cm, alluminio, Estetica. Classe energetica A EAN13: 8017709182014 6 funzioni finiture silver timer contaminuti con fine cottura (spegnimento

Dettagli

SF850X Novità. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Versioni. coloniale

SF850X Novità. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Versioni. coloniale SF850X Novità Forno ventilato, 60 cm, acciaio inox, Estetica Coloniale. Classe energetica A-10% EAN13: 8017709182076 6 funzioni finiture silver orologio analogico timer contaminuti con fine cottura (spegnimento

Dettagli

Istruzioni per l uso PIASTRA PER CAPELLI. PIASTRA PER CAPELLI IT pagina. 00332.indd 1 29-05-2010 11:10:4

Istruzioni per l uso PIASTRA PER CAPELLI. PIASTRA PER CAPELLI IT pagina. 00332.indd 1 29-05-2010 11:10:4 Istruzioni per l uso PIASTRA PER CAPELLI PIASTRA PER CAPELLI IT pagina 002.indd 29-0-200 :0:4 6 4 2 [Z] Type H290 00-240 V 0/60 Hz 42 W 002.indd 29-0-200 :0:4 ISTRUZIONI PER L USO DELLA PIASTRA PER CAPELLI

Dettagli

Un perfetto tuttofare

Un perfetto tuttofare air-o-convect Un perfetto tuttofare electrolux air-o-convect 3 air-o-convect: il forno che mancava! Finalmente un alternativa: il nuovo forno a convezione air-o-convect è soprattutto semplice da usare.

Dettagli

Scheda prodotto 4. Pannello comandi 4. Funzioni del programmatore elettronico 4. Funzioni del forno 6. Uso del forno 7

Scheda prodotto 4. Pannello comandi 4. Funzioni del programmatore elettronico 4. Funzioni del forno 6. Uso del forno 7 Scheda prodotto Scheda prodotto 4 Pannello comandi 4 Funzioni del programmatore elettronico 4 Funzioni del forno 6 Uso del forno 7 Scheda prodotto 1. Pannello comandi 2. Porta del forno 3. Maniglia porta

Dettagli

SFP580X. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Selezione

SFP580X. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Selezione SFP580X Forno ventilato pirolitico, 60 cm, inox antimpronta e vetro, Estetica. Classe energetica A EAN13: 8017709181628 6 funzioni Funzioni pulizia: Pirolisi/Pirolisi Eco Vetro Stopsol 1 display a LED

Dettagli

Comune di Agerola Provincia di Napoli --------

Comune di Agerola Provincia di Napoli -------- 1 Comune di Agerola Provincia di Napoli -------- SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA PER SCUOLE MATERNE REQUISITI CENTRO COTTURA ALLEGATO C LOCALI: I locali devono essere distinti l uno dall altro in funzione

Dettagli

Istruzioni per l uso PIANO. Sommario. Installazione, 2-4 Posizionamento Collegamento elettrico

Istruzioni per l uso PIANO. Sommario. Installazione, 2-4 Posizionamento Collegamento elettrico Istruzioni per l uso PINO Italiano, 1 R rançais, 9 GB English,17 Sommario Installazione, 2- Posizionamento Collegamento elettrico DE Deutsch, 2 ES Espanol, Descrizione dell apparecchio, ccensione del piano

Dettagli

Istruzioni per l uso PIASTRA PER CAPELLI. PIASTRA PER CAPELLI IT pagina M1501 M1502 M1503 M1504. Type

Istruzioni per l uso PIASTRA PER CAPELLI. PIASTRA PER CAPELLI IT pagina M1501 M1502 M1503 M1504. Type Istruzioni per l uso PIASTRA PER CAPELLI PIASTRA PER CAPELLI IT pagina 1 Type M1501 M1502 M1503 M1504 140 C 230 C GUIDA ILLUSTRATIVA 1 2 3 4 5 7 6 8 9 DATI TECNICI TYPE M1501 M1502 M1503 M1504 100-240V

Dettagli

Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi

Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi si presenta in una veste rinnovata, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche che l hanno sempre contraddistinta. Mynute Sinthesi è l innovativa caldaia a condensazione

Dettagli

La nuova generazione di contenitori e carrelli per trasportare gli alimenti in modo intelligente e sicuro

La nuova generazione di contenitori e carrelli per trasportare gli alimenti in modo intelligente e sicuro La nuova generazione di contenitori e carrelli per trasportare gli alimenti in modo intelligente e sicuro the best way food can take swiss food display dalla cucina Un arrosto fumante, una fresca insalata

Dettagli

due LA SICUREZZA DEGLI APPARECCHI DOMESTICI CASA sicura GUIDA ALLA SICUREZZA NELL AMBIENTE DOMESTICO

due LA SICUREZZA DEGLI APPARECCHI DOMESTICI CASA sicura GUIDA ALLA SICUREZZA NELL AMBIENTE DOMESTICO due GUIDA ALLA SICUREZZA NELL AMBIENTE DOMESTICO CASA sicura LA SICUREZZA DEGLI APPARECCHI DOMESTICI Ministero delle Attività Produttive Direzione Generale Armonizzazione Mercati e Tutela Consumatori www.casasicura.info

Dettagli

SF122PZ. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Versioni. linea

SF122PZ. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Versioni. linea SF122PZ Forno pizza termoventilato, 60 cm, inox e silver glass. Estetica Linea. Classe energetica A EAN13: 8017709173104 9 funzioni di cottura Funzioni pulizia: Vapor Clean Altre funzioni: Scongelamento

Dettagli

Generatori a Condensazione. Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw

Generatori a Condensazione. Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw Generatori a Condensazione Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw Wallcon Grazie al controllo integrato di Siemens è possibile gestire una cascata termica fino a 16 generatori Bassi costi per implementare

Dettagli

The fine Art of cooking Apparecchi per la cottura ad induzione e piastre griglie

The fine Art of cooking Apparecchi per la cottura ad induzione e piastre griglie The fine Art of cooking Apparecchi per la cottura ad induzione e piastre griglie 17 2 Le mie esigenze sono tante: MENU SYSTEM è l ideale per soddisfarle. Georges Knecht 3 Unità di cottura con la qualità

Dettagli

Articoli Casalinghi. Novità. produzione stampi per tigelle, tigelliere elettriche, industriali e familiari. Per una cucina sana!

Articoli Casalinghi. Novità. produzione stampi per tigelle, tigelliere elettriche, industriali e familiari. Per una cucina sana! R DUE TORRI Timbro del Rivenditore Articoli Casalinghi produzione stampi per tigelle, tigelliere elettriche, industriali e familiari Novità PRODOTTO IN ITALIA Tigelliere Elettriche Brevettate disponibile

Dettagli

Cottura e conservazione in caldo: Il Thermomat

Cottura e conservazione in caldo: Il Thermomat Cottura e conservazione in caldo: Il Thermomat [ Apparecchi universali per cottura e conservazione in caldo ] buone soluzioni 2 Attenti ai valori del contenuto? [ Concetto ] Cottura a puntino e conservazione

Dettagli

SCP112-8. linea. Forno 60 cm, Elettrico, Termoventilato 12 funzioni, Pirolitico. Estetica Linea, Inox Classe energetica A

SCP112-8. linea. Forno 60 cm, Elettrico, Termoventilato 12 funzioni, Pirolitico. Estetica Linea, Inox Classe energetica A SCP112-8 Forno 60 cm, Elettrico, Termoventilato 12 funzioni, Pirolitico. Estetica Linea, Inox Classe energetica A EAN13: 8017709130046 Inox e vetro Stopsol Manopole retro-illuminate 2 Display LED 10 Funzioni

Dettagli

La nuova linea modulare di cottura N700.

La nuova linea modulare di cottura N700. N700 2 N700 Scelta di valore La nuova linea modulare di cottura N700. Il mondo della ristorazione moderna si è evoluto anche grazie al Sistema Zanussi Professional. In esso ogni professionista del settore

Dettagli

Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 Automatic

Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 Automatic Pag. 1 di 6 Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 Automatic CEE 0426 DIRETTICTIVA 93/42 DISPOSITIVI MEDICI Pag. 2 di 6 INDICE Numero Titolo Pagina 1 Avvertenze 3 2 Introduzione 3 2.1 Riferimenti Normativi 3

Dettagli

NUOVE CUCINE MODULARI ECO 70X & ECO 90X

NUOVE CUCINE MODULARI ECO 70X & ECO 90X NUOVE CUCINE MODULARI & ALPENINOX & CARATTERISTICHE Più di 200 prodotti eccellenti. Tranquilli, c è Alpeninox! Costruzione in acciaio inox Piano di lavoro stampato in pezzo unico Pannelli laterali e posteriore

Dettagli

Le unicità dei Piani cottura a induzione, elettrici e a gas Gaggenau.

Le unicità dei Piani cottura a induzione, elettrici e a gas Gaggenau. Le unicità dei Piani cottura a induzione, elettrici e a gas Gaggenau. La cottura di Gaggenau Twist-Pad: il selettore intuitivo. Il comodo selettore a magnete Twist-Pad rende l utilizzo del piano cottura

Dettagli

menoenergia MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PISCINE

menoenergia MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PISCINE menoenergia MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PISCINE Principio di funzionamento Nelle piscine medio grandi, la normativa prevede una ricambio giornaliero dell acqua totale delle vasche, nella

Dettagli

Dimensioni - Lunghezza 225 cm - Alta 20+20 - Larga 42

Dimensioni - Lunghezza 225 cm - Alta 20+20 - Larga 42 ECOROST 80 Griglia modulare a carbone aspirata Ecorost è una griglia automatica costruita interamente in acciaio inox, alimentata a carbone per la cottura di arrosticini, spiedini, salsicce e può essere

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONE

MANUALE D ISTRUZIONE FERRO DA STIRO A VAPORE HFX405PLUS MANUALE D ISTRUZIONE Leggere attentamente il presente manuale e conservarlo come riferimento futuro, assieme al nr. di serie che trovate sulla targhetta dell apparecchio.

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA FISSO AUTOMATICO DI RIVELAZIONE E ALLARME D INCENDIO

GUIDA ALL INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA FISSO AUTOMATICO DI RIVELAZIONE E ALLARME D INCENDIO GUIDA ALL INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA FISSO AUTOMATICO DI RIVELAZIONE E ALLARME D INCENDIO La presente guida mette in risalto solo alcuni punti salienti estrapolati dalla specifica norma UNI 9795 con l

Dettagli

L uso di apparecchi elettrici comporta il rispetto di alcune regole fondamentali per prevenire rischi di scariche elettriche.

L uso di apparecchi elettrici comporta il rispetto di alcune regole fondamentali per prevenire rischi di scariche elettriche. EUROPEAN STANDARD QUALITY L uso di apparecchi elettrici comporta il rispetto di alcune regole fondamentali per prevenire rischi di scariche elettriche. LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTE LE ISTRUZIONI 1. Non toccare

Dettagli

Perché scegliere l induzione?

Perché scegliere l induzione? Perché scegliere l induzione? siemens-home.com/it Siemens. The future moving in. Perché scegliere l induzione? Perché consuma come il gas. Perché è compatibile anche con il contatore da 3 kw. Perché è

Dettagli

LAVORAZIONE ARTIGIANALE

LAVORAZIONE ARTIGIANALE fontane in ghisa Fontana da muro in ghisa. COD PESO KG. CODICE EAN CONFEZIONE IMBALLO 1183A 20 004553 1 SC Fontana da muro monoblocco in ghisa. COD PESO KG. CODICE EAN CONFEZIONE IMBALLO 1183D 18 014308

Dettagli

ingombro superficie di cottura potenza totale alimentazione accensione struttura cabinet tecnologia cottura coperti n. 4

ingombro superficie di cottura potenza totale alimentazione accensione struttura cabinet tecnologia cottura coperti n. 4 22 Serie Legenda Value ACCESSORI CONSIGLIATI: E2GO DATI TECNICI Copertura ingombro superficie di cottura 87x39x66 cm 55x40 cm n. 2 griglie di cottura in ghisa Piastra in ghisa potenza totale alimentazione

Dettagli

Manuale d Uso. HabaNero. Forno Elettrico Ventilato

Manuale d Uso. HabaNero. Forno Elettrico Ventilato Manuale d Uso HabaNero Forno Elettrico Ventilato AVVERTENZE IMPORTANTI Quando si utilizza il fornetto elettrico è necessario osservare tutte le seguenti precauzioni: Leggere attentamente tutte le istruzioni

Dettagli

Via Val di Setta, 3-40036 VADO (Bologna) Italy Tel. +39.051.677.92.82 - Fax +39.051.677.93.90 - Portatile 335.53.53.103. Articoli Casalinghi

Via Val di Setta, 3-40036 VADO (Bologna) Italy Tel. +39.051.677.92.82 - Fax +39.051.677.93.90 - Portatile 335.53.53.103. Articoli Casalinghi R enrico.pruni@tin.it www.enricopruni.com Via Val di Setta, 3-40036 VADO (Bologna) Italy Tel. +39.051.677.92.82 - Fax +39.051.677.93.90 - Portatile 335.53.53.103 Articoli Casalinghi produzione stampi per

Dettagli

PluggMar Ventilare e riscaldare in un unica soluzione. I sistemi di ventilazione Pluggit befresh con recupero termico per gli edifici nuovi

PluggMar Ventilare e riscaldare in un unica soluzione. I sistemi di ventilazione Pluggit befresh con recupero termico per gli edifici nuovi Aria nuova Calore gradevole Ventilare e riscaldare in un unica soluzione I sistemi di ventilazione befresh con recupero termico per gli edifici nuovi Due funzioni in un unica soluzione Finora la ventilazione

Dettagli

COTTURA / PIANI COTTURA

COTTURA / PIANI COTTURA COTTURA / 54 COTTURA/ CRYSTAL LINE 66 A GAS 72 RIBASSATI 78 IN LINEA 80 ULTRAFLAT 82 GAS ON GLASS 84 AD INDUZIONE 88 MAXISENSE 92 ELETTRICI 96 COTTURA / 55 COTTURA / / CRYSTAL LINE COTTURA Flessibilità

Dettagli

FORNO ELETTRICO INDICATO PER COTTURA PIZZA- PANE E DERIVATI

FORNO ELETTRICO INDICATO PER COTTURA PIZZA- PANE E DERIVATI FORNO A CONVENZIONE CON VAPORI DI COTTURA DIMENSIONI : L120 x P102 x H178 CM PRODUTTORE : ZANUSSI DESCRIZIONE : FORNO A CONVENZIONE -ALIMENTAZIONE GPL/METANO -CONTROLLO ELETTRONICO DELLA TEMPERATURA DELLA

Dettagli

Forno elettrico professionale per pizza

Forno elettrico professionale per pizza Per chiusura attività vendo stigliatura completa per Pizzeria, Tavola Calda e Paninoteca SMS 329 40 75 730 Cell. 339 20 35 154 e.mail alimentariduemila@libero.it Impastatrice a spirale mod. 25 S/N cm.

Dettagli

SOMMARIO PRECAUZIONI ------------------------------------------------------------------------ 3

SOMMARIO PRECAUZIONI ------------------------------------------------------------------------ 3 SOMMARIO PRECAUZIONI ------------------------------------------------------------------------ 3 Precauzioni di Installazione... 4 Precauzioni per il funzionamento... 5 INTRODUZIONE ----------------------------------------------------------------------

Dettagli

ELENCO PROVE ACCREDITATE - CATEGORIA: 0

ELENCO PROVE ACCREDITATE - CATEGORIA: 0 Scheda 1 di 7 ELCO PROVE ACCREDITATE - CATEGORIA: 0 Apparecchi a lento rilascio di calore alimentati a combustibili solidi Sicurezza della temperatura 15250:2007 Apparecchi aventi bruciatori a gas, gasolio

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP IT Il Compressore Rotativo CSD è il risultato di una pluri decennale esperienza nella progettazione e costruzione di compressori rotativi a vite. Carenatura

Dettagli

Ramo Casalinghi Obiettivi di valutazione, conoscenze specifiche del ramo

Ramo Casalinghi Obiettivi di valutazione, conoscenze specifiche del ramo Impiegata del commercio al dettaglio/ Impiegato del commercio al dettaglio Assistente del commercio al dettaglio Ramo Casalinghi Obiettivi di valutazione, conoscenze specifiche del ramo Periodo 1. CI 2.

Dettagli

Impianti di rilevamento fumi (Norme di installazione)

Impianti di rilevamento fumi (Norme di installazione) Norme di installazione Protezione contro i contatti diretti e indiretti: La protezione contro i contatti diretti ed indiretti degli apparecchi elettrici ed elettronici presenti nell impianto e dei rispettivi

Dettagli

DIAMOND INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore

DIAMOND INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore DIAMOND INVERTER Climatizzatore DC inverter in pompa di calore DIAMOND INVERTER Elegante, compatto. Altamente seducente. Silenziosità e prestazioni elevate contraddistinguono i nuovi climatizzatori inverter

Dettagli

La Produzione e distribuzione dell energia

La Produzione e distribuzione dell energia ISTITUTO COMPRENSIVO ILARIA ALPI - PLESSO B.Croce - TORINO APPUNTI DI TECNOLOGIA La Produzione e distribuzione dell energia A.S. 2015-2016 LUMINOSA TERMICA LE FORME DELL ENERGIA MECCANICA ELETTRICA CHIMICA

Dettagli

GOLD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore

GOLD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore GOLD INVERTER Climatizzatore DC inverter in pompa di calore GOLD INVERTER Elegante, compatto. Altamente seducente. Silenziosità e prestazioni elevate contraddistinguono i nuovi climatizzatori inverter

Dettagli

Scaldameglio. Bagno Beghelli ISTRUZIONI PER L USOL

Scaldameglio. Bagno Beghelli ISTRUZIONI PER L USOL Scaldameglio Bagno Beghelli ISTRUZIONI PER L USOL Scaldameglio Bagno (cod. ordine 8497) 1. Ingresso aria 2. Uscita aria 3. Indicatore di presenza alimentazione 3 1 2 4. Selettore della temperatura (termostato)

Dettagli

PRATICITÀ, IN TRE SEMPLICI GESTI. CUCINE.

PRATICITÀ, IN TRE SEMPLICI GESTI. CUCINE. praticità, in tre semplici gesti.. Le cucine Indesit sono una sintesi perfetta di efficienza, affidabilità e praticità. Il design moderno ed essenziale le rende adatte ad ogni tipologia e stile di arredamento.

Dettagli

Un perfetto tuttofare

Un perfetto tuttofare air-o-convect Un perfetto tuttofare electrolux air-o-convect 3 air-o-convect: il forno che mancava! Finalmente un alternativa: il nuovo forno a convezione air-o-convect è soprattutto semplice da usare.

Dettagli

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR I VANTAGGI Più sicuro > Installazione esterna. > Ideale per installazione con problemi di evacuazione fumi. > Pressione minima di attivazione 0,1 bar. > Controllo

Dettagli

FERRO ARRICCIACAPELLI

FERRO ARRICCIACAPELLI Istruzioni per l uso FERRO ARRICCIACAPELLI FERRO ARRICCIACAPELLI IT pagina 1 Type M2901-M2902-M2903-M2904 rt. 11225 XST31720 GUIDA ILLUSTRATIVA [Z] 9 10 8 DATI TECNICI TYPE M2901-02-03-04 100-240 V 50/60

Dettagli

SFP496X-1. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Selezione

SFP496X-1. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Selezione SFP496X-1 Forno termoventilato pirolitico, 60 cm, inox antimpronta, Estetica. Classe energetica A EAN13: 8017709194017 9 funzioni Funzioni pulizia: Pirolisi/Pirolisi Eco Altre funzioni: Scongelamento a

Dettagli

Elettrodomestici linea GLASS

Elettrodomestici linea GLASS Elettrodomestici linea GLASS Elettrodomestici linea GLASS Forni multifunzione e a gas Caratteristiche Funzioni Forni 60 Forni 90 Scaldavivande Caratteristiche Scaldavivande 60 Scaldavivande 90 Piani cottura

Dettagli

I forni in metallo. Perché cucinare al forno

I forni in metallo. Perché cucinare al forno I forni in metallo. Perché cucinare al forno Convivialità e piacere gastronomico. Possibilità di cucinare per tanti ospiti. Cottura senza odori in casa. Ecologia e risparmio: cucinare con i forni Sunday

Dettagli

Libero Line, il più innovativo concetto di cottura a vista

Libero Line, il più innovativo concetto di cottura a vista line Libero Line, il più innovativo concetto di cottura a vista electrolux Libero Line 3 Servire chiunque, dovunque! Con Libero Line, Electrolux accompagna, in ogni momento della giornata, anche i clienti

Dettagli

I N D I C E Premessa PAG. 2 1. Descrizione dello stato di fatto PAG. 2 2. Intervento previsto da progetto PAG. 2

I N D I C E Premessa PAG. 2 1. Descrizione dello stato di fatto PAG. 2 2. Intervento previsto da progetto PAG. 2 I N D I C E Premessa PAG. 2 1. Descrizione dello stato di fatto PAG. 2 2. Intervento previsto da progetto PAG. 2 1 Premessa All interno del complesso degli interventi di efficientamento e nell ottica del

Dettagli

Una gamma completa. di serie fino a -15 C (modelli AG).

Una gamma completa. di serie fino a -15 C (modelli AG). Meteo Meteo è una gamma completa di caldaie specifiche per esterni. Gli elevati contenuti tecnologici ne esaltano al massimo le caratteristiche specifiche: dimensioni, pannello comandi remoto di serie,

Dettagli

PROGETTAZIONE, SVILUPPO E COSTRUZIONE EUROPEA BLOCCO SOLARE ACQUA CALDA SANITARIA RISCALDAMENTO CENTRALE RISCALDAMENTO PISCINE

PROGETTAZIONE, SVILUPPO E COSTRUZIONE EUROPEA BLOCCO SOLARE ACQUA CALDA SANITARIA RISCALDAMENTO CENTRALE RISCALDAMENTO PISCINE PROGETTAZIONE, SVILUPPO E COSTRUZIONE EUROPEA BLOCCO SOLARE ACQUA CALDA SANITARIA RISCALDAMENTO CENTRALE RISCALDAMENTO PISCINE ECONOMIA COMFORT ECOLOGIA EFFICIENZA GARANTITA DI GIORNO E DI NOTTE, CON IL

Dettagli

In assoluta. come elementi a sé stanti sono flessibili, compatti e con dotazioni che hanno. poco da invidiare alle cucine professionali.

In assoluta. come elementi a sé stanti sono flessibili, compatti e con dotazioni che hanno. poco da invidiare alle cucine professionali. forno Misura Diffusione : 320451 Pagina 60 : In assoluta libertà Monoblocchi colonne e isole da utizzare come elementi a sé stanti sono flessibi compatti e con dotazioni che hanno poco da invidiare alle

Dettagli

thermofon Il termosifone del futuro

thermofon Il termosifone del futuro thermofon Il termosifone del futuro Che cos è thermofon? L energia è il banco di prova delle nostre capacità di progettare il futuro. Anche per il riscaldamento della nostra casa si pensano soluzioni di

Dettagli

Condizionamento di quadri elettrici e tecnologia della segnalazione

Condizionamento di quadri elettrici e tecnologia della segnalazione Refrigeratori per tutte le applicazioni del settore alimentare I refrigeratori della serie EB sono concepiti per l ambiente della moderna produzione alimentare e sono dotati di pompe e scambiatori di calore

Dettagli

Il nuovo regolamento EU sui motori ad alta efficienza

Il nuovo regolamento EU sui motori ad alta efficienza Il nuovo regolamento EU sui motori ad alta efficienza Ing. Maurizio Russo Capo Gruppo «Macchine rotanti e azionamenti» ANIE ENERGIA Napoli, 28 marzo 2014 ANIE Energia Chi siamo All interno di Confindustria

Dettagli

Manuale di istruzioni per il robot cucina Newcook

Manuale di istruzioni per il robot cucina Newcook Manuale di istruzioni per il robot cucina Newcook Newcook PUOI SCARICARTI DA INTERNET IL RICETTARIO DIGITANDO QUESTO LINK: http://newcook.vip4vips.com PIASTRA FORNO FRIGGERE CANCELLARE MENU CUCINARE SCALDARE/

Dettagli

LED, una nuova luce nella vita di tutti i giorni.

LED, una nuova luce nella vita di tutti i giorni. LED, una nuova luce nella vita di tutti i giorni. Vederci chiaro comporta una serie di vantaggi che migliorano la nostra vita in termini di comfort, economia, stile ed efficienza. Richiedile al tuo distributore

Dettagli

Per i professionisti con porta ribaltabile o ad apertura parallela

Per i professionisti con porta ribaltabile o ad apertura parallela Per i professionisti con porta ribaltabile o ad apertura parallela L 1/12 L 5/11 L 1/12 LT 40/12 Per le quotidiane attività di laboratorio, la serie di modelli L 1/12 LT 40/12 è la scelta giusta: si contraddistingue

Dettagli

Thesi 3, acqua calda immediata ed abbondante, minimo consumo

Thesi 3, acqua calda immediata ed abbondante, minimo consumo , acqua calda immediata ed abbondante, minimo consumo, la nuova gamma di caldaie a combustione tradizionale dalle performance di altissimo livello e facilissime da installare, definisce nuovi standard

Dettagli

Nome: Cottura al vapore. Cottura al vapore

Nome: Cottura al vapore. Cottura al vapore Se portata a una temperatura di 100 C l acqua diventa vapore. In un recipiente a chiusura ermetica la temperatura può salire fino a circa 120 C, e con essa la pressione: è il principio della pentola a

Dettagli

CONSIGLI PER LA CURA E LA PULIZIA DELL ACCIAIO INOX E DELLE APPARECCHIATURE DI CUCINA

CONSIGLI PER LA CURA E LA PULIZIA DELL ACCIAIO INOX E DELLE APPARECCHIATURE DI CUCINA CONSIGLI PER LA CURA E LA PULIZIA DELL ACCIAIO INOX E DELLE APPARECCHIATURE DI CUCINA Introduzione La qualità dell acciaio utilizzato nella costruzione delle attrezzature per le cucine professionali è

Dettagli

ideale per la pulizia interna e esterna di tutte le autovetture rinnovamento di tessuti, tappeti e divani desert steam gun

ideale per la pulizia interna e esterna di tutte le autovetture rinnovamento di tessuti, tappeti e divani desert steam gun steam mop Unifica il potere di pulizia del vapore con la tecnologia delle microfibre, capaci di catturare sporco e polvere grazie alla carica elettrostatica. Steam mop offre una pratica soluzione per un

Dettagli

COLLETTORE DI EQUILIBRAMENTO e suo utilizzo

COLLETTORE DI EQUILIBRAMENTO e suo utilizzo COLLETTORE DI EQUILIBRAMENTO e suo utilizzo DALLA BOUTEILLE DE EQUILIBRAGE AL COLLETTORE DI EUILIBRAMENTO Negli anni 70/80 l Ing. Portoso ci insegnava l uso della bouteille de equilibrage per ottimizzare

Dettagli

EMERALD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore

EMERALD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore EMERALD INVERTER Climatizzatore DC inverter in pompa di calore EMERALD INVERTER Elegante, compatto. Altamente seducente. Silenziosità e prestazioni elevate contraddistinguono i nuovi climatizzatori inverter

Dettagli

SEMINARIO ANTINCENDIO La progettazione di un impianto di rivelazione incendi in base alle norme EN 54 e UNI 9795-2010

SEMINARIO ANTINCENDIO La progettazione di un impianto di rivelazione incendi in base alle norme EN 54 e UNI 9795-2010 ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SEMINARIO ANTINCENDIO La progettazione di un impianto di rivelazione incendi in base alle norme EN 54 e UNI 9795-2010 Aggiornamenti sulla normativa e casi pratici

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI B-EQUIPMENT ULTRASUONI REF. F-312A

MANUALE D ISTRUZIONI B-EQUIPMENT ULTRASUONI REF. F-312A MANUALE D ISTRUZIONI B-EQUIPMENT ULTRASUONI REF. F-312A AVVERTENZE Non cercare mai di aprire o ispezionare gli elementi o gli accessori interni dell apparecchiatura. Se fosse necessaria un'ispezione, contattare

Dettagli

PRIME NEW. Caldaie murali a gas a condensazione ideali per la sostituzione di caldaie convenzionali

PRIME NEW. Caldaie murali a gas a condensazione ideali per la sostituzione di caldaie convenzionali PRIME NEW Caldaie murali a gas a condensazione ideali per la sostituzione di caldaie convenzionali Ideale per la sostituzione di caldaie convenzionali La nuova gamma a condensazione Prime si articola in

Dettagli

SISTEMA SOLARE BSTD. Manuale di montaggio e messa in funzione

SISTEMA SOLARE BSTD. Manuale di montaggio e messa in funzione SISTEMA SOLARE BSTD Manuale di montaggio e messa in funzione 1 INDICE AVVERTENZE PER LA SICUREZZA 3 ELENCO DEI COMPONENTI 4 INFORMAZIONI GENERALI 4 ACCUMULO BSTD 4 Descrizione generale 4 Dati tecnici 5

Dettagli

regolatorie- proposte

regolatorie- proposte SICUREZZA: Novità legislative e regolatorie- proposte La sicurezza degli impianti gas esistenti: un requisito fondamentale ed una grande opportunità Mauro Farronato ASSOTERMICA L Associazione Nazionale

Dettagli

INDICE. I dati tecnici e dimensionali riportati nella presente documentazione possono subire variazioni orientate al miglioramento del prodotto.

INDICE. I dati tecnici e dimensionali riportati nella presente documentazione possono subire variazioni orientate al miglioramento del prodotto. MANUALE TECNICO aerotermi a soffitto S80 I INDICE 1 GENERALITA'... 2 2 CARATTERISTICHE TECNICHE NOMINALI... 3 3 RESE TERMICHE... 4 3.1 Resa termica con funzionamento ad acqua... - 11 4 FUNZIONAMENTO A

Dettagli

SST2200. Stainless Steel Steam Sterilizer SST1700

SST2200. Stainless Steel Steam Sterilizer SST1700 SST2200 Stainless Steel Steam Sterilizer SST1700 Le tue nuove assistenti SST2200 & SST1700 Stainless Steel Steam Sterilizers SST2200 e SST1700 rappresentano la nuova e completa serie di piccole sterilizzatrici

Dettagli

Caldaie standard. Murali doppio scambiatore. Caldaie conformi al DL 311/06. Conica K 24-28 A 24-28 S 24 SR

Caldaie standard. Murali doppio scambiatore. Caldaie conformi al DL 311/06. Conica K 24-28 A 24-28 S 24 SR Caldaie standard Murali doppio scambiatore Caldaie conformi al DL 311/06 24-28 A 24-28 S 24 SR Comfort e tecnologia 24-28 A Caldaia murale combinata a camera aperta con potenza utile da 24 e 28 kw. Conformi

Dettagli

Multi Heat - Solo Innova

Multi Heat - Solo Innova Multi Heat - Solo Innova Caldaie per biocombustibili ad alta efficienza Indice Caldaie a biocombustibile 3 Multi Heat 4 Solo Innova 6 Dati tecnici 8 Consumi-Aspetti Economici 10 2 Multi Heat - Solo Innova

Dettagli

Centronic SunWindControl SWC411

Centronic SunWindControl SWC411 Centronic SunWindControl SWC411 IT Istruzioni per il montaggio e l impiego del trasmettitore da parete per il controllo della funzione sole/vento Informazioni importanti per: il montatore l elettricista

Dettagli

serranda a bullone Possibilità d impiego: Materie sintetiche termoplastiche (non adatto per PVC)

serranda a bullone Possibilità d impiego: Materie sintetiche termoplastiche (non adatto per PVC) Ugello per macchine con serranda a bullone tipo BHP a comando pneumatico o idraulico serranda a bullone Possibilità d impiego: Materie sintetiche termoplastiche (non adatto per PVC) Meccanismo valvola:

Dettagli

IMPORTANTI INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA

IMPORTANTI INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA 319252IT.fm Page 46 Wednesday, September 3, 28 4:5 PM IMPORTANTI INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA Questo manuale contiene importanti indicazioni per la sicurezza, l uso e la manutenzione del vostro nuovo

Dettagli

VAPORE ED ESALAZIONI SPARISCONO COME PER INCANTO MIRACLE-LINE

VAPORE ED ESALAZIONI SPARISCONO COME PER INCANTO MIRACLE-LINE VAPORE ED ESALAZIONI SPARISCONO COME PER INCANTO MIRACLE-LINE UNA NUOVA ERA LASCIA SPAZIO ALL ESSENZIALE Miracle-Line Sicuramente non avete ancora visto vapore ed esalazioni sparire come per incanto. Dissolti

Dettagli