Barra audio USB Dell (AC511) Manuale dell utente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Barra audio USB Dell (AC511) Manuale dell utente"

Transcript

1 Barra audio USB Dell (AC511) Manuale dell utente

2 Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso Dell Inc. Tutti i diritti riservati. È severamente proibita la riproduzione di questo materiale, con qualsiasi mezzo effettuata, senza il permesso scritto di Dell Inc. Marchi commerciali utilizzati nel presente testo: Dell e il logo DELL sono marchi commerciali di Dell Inc. È possibile che altri marchi commerciali e nomi commerciali siano utilizzati nella presente documentazione in riferimento sia alle entità che rivendicano tali marchi sia ai nomi dei rispettivi prodotti. Dell Inc. nega qualsiasi interesse nella proprietà di marchi commerciali e nomi commerciali diversi dai propri Rev. A00 Limitazioni e dichiarazioni di non responsabilità Le informazioni contenute in questo documento, comprese tutte le istruzioni, gli avvertimenti e le approvazioni e certificazioni di legge, vengono procurate dal fornitore e non sono state verificate o testate indipendentemente da Dell. Dell non potrà essere ritenuta responsabile per danni causati dall osservanza o inosservanza delle presenti istruzioni. Tutte le affermazioni o pretese riguardo alle proprietà, capacità, velocità o qualifiche del dispositivo illustrato nel presente documento provengono dal fornitore e non da Dell. Dell specifica di non essere a conoscenza dell accuratezza, completezza o verifica di tali affermazioni. Qualsiasi domanda o commento riguardante le suddette affermazioni o pretese dovrebbe essere indirizzato al fornitore. Norme per l esportazione L acquirente riconosce che questi prodotti, che possono includere tecnologie e software, sono soggetti alle leggi e ai regolamenti di controllo doganali e sulle esportazioni degli Stati Uniti ( USA ) e possono essere soggetti anche alle leggi e ai regolamenti di controllo doganali e sulle esportazioni del Paese in cui i prodotti vengono fabbricati e/o ricevuti. L acquirente accetta di rispettare tutte queste leggi e regolamenti. Inoltre, secondo la legge USA, questi prodotti non possono essere venduti, noleggiati o trasferiti in altro modo a utenti finali o Paesi soggetti a limitazioni. Inoltre, questi prodotti non possono essere venduti, noleggiati o trasferiti in altro modo, né utilizzati da un utente finale impegnato in attività relative ad armi di distruzione di massa, incluse senza limitazioni le attività relative alla progettazione, allo sviluppo, alla produzione o all utilizzo di armi, materiali o impianti nucleari, a missili o al supporto di progetti missilistici e alle armi chimiche o batteriologiche.

3 Sommario Installazione Requisiti di sistema Contenuto della confezione Installazione della barra audio USB Dell (AC511) Caratteristiche della barra audio Risoluzione dei problemi Specifiche tecniche Garanzia Normativa Certificazioni

4 Installazione Requisiti di sistema Una porta USB (per il cavo USB) Microsoft Windows 8 o 7 Contenuto della confezione Barra audio USB Dell (AC511) 2 - Prolunga USB 3 - Scheda informazioni di sicurezza, ambientali e normative 4 - Guida di installazione rapida NOTA: La documentazione in dotazione con la barra audio può variare a seconda della regione.

5 Installazione della barra audio USB Dell (AC511) 1. Una volta sballato il dispositivo, verificate il contenuto della confezione. 2. Togliete le coperture delle fessure sulla parte bassa del monitor Dell.

6 3. Fissate la barra audio al Monitor Dell. 4. Collegate il cavo USB al computer.

7 5. Controllo diretto del volume del computer. Se la vostra barra audio non funziona, consultate la sezione Risoluzione dei problemi.

8 Risoluzione dei problemi SINTOMI COMUNI COSA SUCCEDE POSSIBILI SOLUZIONI La barra audio non funziona correttamente. La barra audio non viene rilevata o non è sincronizzata. 1. Una volta collegato il cavo USB alla fonte di alimentazione USB, verificate se si accende il LED bianco sulla destra della barra audio. 2. Se il LED non è acceso, verificate che la prolunga USB non sia difettosa. Sostituite il cavo con un altro che sapete essere funzionante, o collegate il cavo USB della barra audio direttamente alla fonte di alimentazione USB. 3. Se il LED si accende dopo aver sostituito la prolunga USB, o una volta collegato il cavo USB della barra audio direttamente alla fonte di alimentazione USB, significa che il cavo USB originale è difettoso. 4. Se il LED non si accende nemmeno dopo avere sostituito la prolunga USB, o una volta collegato direttamente il cavo USB della barra audio, significa che la barra audio è difettosa. 5. Se il LED si accende e la barra audio non funziona, rimuovete o scollegate la barra audio dal sistema e riavviate il computer. 6. Collegate nuovamente la barra audio e verificate se il LED si accende. 7. Se la barra audio continua a non collegarsi, verificate se questa compare in Gestione dispositivi. 8. Collegate la barra audio a un altra porta USB. 9. Se la nuova porta USB funziona, la prima porta USB potrebbe essere difettosa. Se non funziona neanche la nuova porta USB, procedete con il prossimo punto. 1. Provate a collegare delle casse o un dispositivo USB (ad es. una tastiera) che sapete essere funzionanti o collegate la barra audio a un altro sistema. 2. Se non avete a disposizione un altro mouse o sistema, utilizzate una tastiera USB (o un qualsiasi altro dispositivo USB) che sapete essere funzionante per verificare la porta USB. 3. Se nemmeno questo dispositivo USB funziona collegato alla stessa porta, o se la barra audio originale funziona bene su un altro sistema, l I/O USB del sistema originario potrebbe essere difettoso. 4. Se invece il dispositivo USB funziona, o se la barra audio non funziona correttamente su un altro sistema, sostituite la barra audio.

9 SINTOMI COMUNI COSA SUCCEDE POSSIBILI SOLUZIONI Non si sente alcun suono La barra audio è alimentata il LED dell alimentazione è acceso. 1. Se state riproducendo audio in streaming USB, assicuratevi di avere aperto un file audio sulla piattaforma e che il volume non sia impostato su 0%. 2. Se state utilizzando un dispositivo esterno, come un lettore MP3, un ipod/ipad/iphone o un qualsiasi telefono Android, assicuratevi che il cavo aux-in sia collegato correttamente. 3. Assicuratevi che il volume del lettore musicale esterno non sia impostato su 0%. 4. Se state riproducendo audio in streaming USB, impostate i controlli volume di Windows sul massimo. 5. Provate a riprodurre contenuto audio sul computer (ad esempio un CD audio o un lettore MP3). 6. Alzate il volume ruotando la manopola del volume sulla barra audio in senso orario. 7. Pulite o collegate nuovamente tutti i cavi. 8. Verificate il funzionamento della barra audio con una sorgente musicale diversa (ad esempio, un lettore CD portatile o un lettore MP3). 9. Aprite il Pannello di controllo del computer e cliccate su Audio. 10. Provate porte diverse. 11. Installate nuovamente i driver audio integrati o quelli della scheda madre. Riavviate il computer. 12. Provate con degli altoparlanti che sapete essere funzionanti. Non si sente alcun suono Non si sente alcun suono dalla sorgente audio USB. 1. Controllate se un cavo aux-in da 3,5 mm è inserito nel jack aux-in della barra audio. 2. Scollegate il cavo aux-in da 3,5 mm dal jack aux-in. L audio è distorto La scheda audio del computer è la sorgente audio utilizzata. 1. Rimuovete qualsiasi tipo di ostacolo fra la barra audio e l utente. 2. Confermate che lo spinotto audio line-in sia completamente inserito nel jack della scheda audio. 3. Impostate tutti i controlli volume a metà. 4. Abbassate il volume dell applicazione audio. 5. Abbassate il volume ruotando la manopola della barra audio in senso antiorario. 6. Pulite e collegate nuovamente tutti i cavi. 7. Effettuate la procedura di risoluzione dei problemi della scheda sonora. 8. Verificate il funzionamento della barra audio con una sorgente musicale diversa (ad esempio, un lettore CD portatile o un lettore MP3). 9. Assicuratevi che nessun oggetto libero tocchi l altoparlante.

10 SINTOMI COMUNI COSA SUCCEDE POSSIBILI SOLUZIONI L audio è distorto La sorgente audio utilizzata è un altra. 1. Rimuovete qualsiasi tipo di ostacolo fra la barra audio e l utente. 2. Verificate che il cavo USB o lo spinotto audio linein siano completamente inseriti nel jack della scheda audio. 3. Abbassate il volume della sorgente audio. 4. Abbassate il volume ruotando la manopola della barra audio in senso antiorario. 5. Pulite e collegate nuovamente tutti i cavi. 6. Abbassate il livello dei bassi o dell audio wave. 7. Abbassate il livello del Wow Surround. 8. Assicuratevi che la barra audio sia fissata al monitor. 9. Assicuratevi che nessun oggetto libero tocchi l altoparlante. L audio in uscita è sbilanciato L audio proviene da un solo lato della barra audio 1. Rimuovete qualsiasi tipo di ostacolo fra la barra audio e l utente. 2. Verificate che lo spinotto audio line-in sia completamente inserito nel jack della scheda audio o della sorgente audio. 3. Impostate tutti i controlli del bilanciamento audio di Windows (S-D) a metà. 4. Pulite e collegate nuovamente tutti i cavi. 5. Effettuate la procedura di risoluzione dei problemi della scheda sonora. 6. Verificate il funzionamento della barra audio con una sorgente musicale diversa (ad esempio, un lettore CD portatile o un lettore MP3). Il volume è basso Il volume è troppo basso. 1. Rimuovete qualsiasi tipo di ostacolo fra la barra audio e l utente. 2. Alzate il volume ruotando la manopola in senso orario. 3. Impostate tutti i controlli volume di Windows a metà. 4. Alzate il volume dell applicazione audio. 5. Verificate il funzionamento della barra audio con una sorgente musicale diversa (ad esempio, un lettore CD portatile o un lettore MP3). Si sente un ronzio Rumore proveniente dalla barra audio La barra audio è correttamente fissata al monitor senza che ci siano ostacoli? 1. Assicuratevi che la barra audio sia fissata al monitor e che non ci siano oggetti liberi che toccano o pendono dalla barra audio. 2. Provate a impostare il volume su un livello basso ruotando la manopola in senso antiorario. 3. Assicuratevi che i fili non interferiscano con la barra audio. Non proviene alcun suono dalla sorgente aux-in Non si sente alcun suono quando si utilizza la funzione aux-in. 1. Il cavo aux-in è inserito? 2. Assicuratevi che il cavo aux-in sia correttamente inserito nel jack aux-in della barra audio e nel jack aux-out del dispositivo audio. 3. Provate a usare un altro cavo aux-in, o uno che sapete essere funzionante.

11 SINTOMI COMUNI COSA SUCCEDE POSSIBILI SOLUZIONI 1. Il dispositivo audio è acceso e sta riproducendo musica? 2. Verificate che Il dispositivo audio sia acceso e stia riproducendo musica. 3. Assicuratevi che il volume del dispositivo audio non sia impostato sullo 0%. 4. Provate a sostituire il dispositivo audio con uno che sapete essere funzionante. L audio aux-in è distorto Il cavo aux-in è inserito correttamente? 1. Rimuovete qualsiasi tipo di ostacolo fra la barra audio e l utente. 2. Verificate che lo spinotto audio line-in sia completamente inserito nel jack della sorgente audio. 3. Abbassate il volume della sorgente audio. 4. Abbassate il volume ruotando la manopola della barra audio in senso antiorario. 5. Pulite e collegate nuovamente i cavi. 6. Abbassate il livello dei bassi o dell audio wave. 7. Abbassate il livello del Wow Surround. 8. Assicuratevi che la barra audio sia fissata al monitor. 9. Assicuratevi che nessun oggetto libero tocchi l altoparlante. Il jack delle cuffie è collegato ma non si sente alcun suono. Lo streaming USB o la sorgente audio esterna non stanno riproducendo musica e il volume è sullo 0%. 1. Verificate se il lettore musicale della piattaforma o quello esterno stanno riproducendo musica. 2. Controllate che il volume della sorgente audio e della barra audio non siano impostati sullo 0%. Il jack delle cuffie è collegato. L audio è distorto. 1. Controllate che lo spinotto delle cuffie sia inserito correttamente nel corrispondente jack della barra audio. 2. Verificate che lo spinotto delle cuffie non mostri un collegamento intermittente. 3. Verificate che il file musicale non sia distorto anche quando viene ascoltato senza le cuffie o utilizzando delle cuffie sicuramente funzionanti. Il cavo non è abbastanza lungo e la prolunga non si collega al cavo USB dell altoparlante. La barra audio non può essere montata sul monitor. Prolunga USB 1. Verificate che il cavo da 300 mm della barra audio non sia abbastanza lungo per collegare la barra audio alla porta USB, utilizzate la prolunga USB per collegare la barra audio alla porta USB. 2. Verificate che il cavo USB non sia danneggiato. Gancio a T 1. Verificate se manca il gancio a T. 2. Verificate se il gancio a T è danneggiato o rotto. 3. Verificate che la fessura per l aggancio della barra audio su Monitor/LCD sia aperta e che non sia ostruita dalla pellicola protettiva. Pezzi mancanti Verifica della confezione 1. Aprite la confezione e verificate che contenga la prolunga USB. 2. Verificate che nella confezione siano presenti tutti i pezzi elencati nella sezione Contenuto della confezione.

12 Specifiche tecniche Generali Numero del modello AC511 Tipo di collegamento USB Sistemi operativi supportati Microsoft Windows 8 Microsoft Windows 7 Elettriche Tensione di esercizio Ingresso audio Potenza in uscita 5 V Ingresso audio digitale USB Ingresso audio aux-in (jack da 3,5 mm) 2 x 1,25 10% THD (distorsione armonica totale) Caratteristiche fisiche Altezza 39,00 mm (± 0,5 mm) (compreso il gancio a T) Lunghezza 406,00 mm (± 0,5 mm) Larghezza 49,00 mm (± 0,5 mm) Peso 454 g (± 10 g) Prolunga USB 51 g (± 5 g) Caratteristiche ambientali Temperatura di funzionamento Umidità di funzionamento Umidità di immagazzinamento Temperatura di funzionamento Da 0 C a 40 C Temperatura di immagazzinamento Al massimo il 90% di umidità relativa, senza condensa Al massimo il 90% di umidità relativa, senza condensa Da 0 C a 40 C Temperatura di immagazzinamento

13 Caratteristiche della barra audio Gancio a T sinistro per il montaggio della barra audio 2. Gancio a T destro per il montaggio della barra audio 3. Cavo USB 4. Manopola del volume e LED di alimentazione 5. Ingresso aux-in e jack cuffie

14 Garanzia Garanzia limitata e condizioni di restituzione I prodotti con marchio Dell godono di una garanzia limitata di 1 anno sull hardware. Se acquistati insieme a un sistema Dell, si applica la garanzia del sistema. Per acquirenti USA: Questo acquisto e il vostro utilizzo di questo prodotto sono soggetti all accordo con l utente finale di Dell, che potete trovare su Questo documento contiene una clausola arbitrale vincolante. Per acquirenti europei, mediorientali e africani: I prodotti con marchio Dell che vengono venduti e utilizzati sono soggetti ai diritti legali dei consumatori applicabili, ai termini di qualsiasi contratto che abbiate sottoscritto con un rivenditore (che si applicherà fra voi e il rivenditore) e ai termini del contratto con l utente finale di Dell. Dell può anche offrire una garanzia sull hardware aggiuntiva i dettagli completi del contratto con l utente finale di Dell e i termini della garanzia possono essere consultati su Selezionate il vostro Paese dall elenco nella parte bassa della home page e cliccate il link terms and conditions per i termini del contratto con l utente finale o il link support per i termini della garanzia. Per acquirenti al di fuori degli USA: I prodotti con marchio Dell che vengono venduti e utilizzati sono soggetti ai diritti legali dei consumatori applicabili, ai termini di qualsiasi contratto che abbiate sottoscritto con un rivenditore (che si applicherà fra voi e il rivenditore) e ai termini della garanzia Dell. Dell può anche offrire una garanzia sull hardware aggiuntiva i dettagli completi del contratto con l utente finale di Dell e i termini della garanzia possono essere consultati su Selezionate il vostro Paese dall elenco nella parte bassa della home page e cliccate il link terms and conditions o il link support per i termini della garanzia.

15 Normativa Modello della barra audio: AC511 Informazioni normative Questo dispositivo è conforme alla normativa FCC parte 15 sottoparte B classe B 2012 e ICES-003 numero 5 febbraio 2012 sui dispositivi informatici. Il funzionamento dei dispositivi è soggetto alle due condizioni seguenti: (1) I dispositivi non possono causare interferenze dannose, e (2) I dispositivi devono accettare qualsiasi tipo di interferenza che possa causare un funzionamento indesiderato. Questo dispositivo è stato testato e risulta conforme ai limiti dei dispositivi digitali di classe B, in base alla parte 15 delle norme FCC. Questi limiti sono studiati per fornire una ragionevole protezione contro le interferenze dannose in un installazione domestica. Il dispositivo genera, utilizza e può irradiare energia a frequenze radio. Se questo dispositivo non viene installato e utilizzato secondo quanto prescritto nelle istruzioni può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Non esiste comunque alcuna garanzia che simili interferenze non si verifichino in installazioni particolari. Se il dispositivo dovesse causare interferenze alla ricezione del segnale radio o televisivo (cosa che può essere accertata spegnendo e riaccendendo il dispositivo), l utente è incoraggiato a provare a correggere l interferenza adottando una o più delle seguenti misure: Riposizionare il dispositivo. Aumentare la distanza tra il dispositivo e il ricevitore. Collegare il dispositivo a una presa che si trovi su un circuito differente rispetto agli altri apparecchi elettrici. Consultare il rivenditore o un tecnico radio esperto per ottenere assistenza. Approvazione delle Agenzie C-Tick, FCC, CE, CB, UL, Canada IC, China CCC, Japan VCCI, Taiwan BSMI, Mexico NOM, Korea KCC, Serbia Kvalitet Certificazioni Logo Microsoft WHQL La barra audio USB Dell AC511 ha passato il test per il logo WHQL effettuato dai Microsoft Windows Hardware Quality Labs. WHQL è una certificazione rilasciata dai Microsoft Windows Hardware Quality Labs. In questo caso assicura che l hardware è compatibile con i sistemi operativi Microsoft. La barra audio è qualificata grazie all uso di test kit WHQL ed è stata inserita nell Elenco dell hardware compatibile Microsoft.

Ricevitore Audio Bluetooth con Porta USB per Ricarica

Ricevitore Audio Bluetooth con Porta USB per Ricarica 100-240V/50-60Hz Ricevitore Audio Bluetooth con Porta USB per Ricarica Manuale 50002 LA PREGHIAMO DI LEGGERE COMPLETAMENTE IL MANUALE D ISTRUZIONI PRIMA DI FAR FUNZIONARE QUEST UNITÀ E DI CONSERVARE QUESTA

Dettagli

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Modello n. AJ- E AJ-PCD10 Collegare l'unità a schede di memoria al personal computer prima di installare il software P2 nel computer dal CD di installazione.

Dettagli

SPEAKERPHONE CX100 POLYCOM

SPEAKERPHONE CX100 POLYCOM Speakerphone CX100 POLYCOM Per Microsoft Office Communicator 2007 SPEAKERPHONE CX100 POLYCOM OTTIMIZZATO PER Microsoft Office Communicator Giugno 2007 Introduzione Complimenti per l'acquisto dello speakerphone

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm?

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm? DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Tungsten E. Utilizzo del palmare. Installazione del software Palm Desktop. Importante! Si è già

Dettagli

Supporto di carica e asciugatura MANUALE UTENTE

Supporto di carica e asciugatura MANUALE UTENTE Supporto di carica e asciugatura MANUALE UTENTE 1 Importanti informazioni di sicurezza Questo apparecchio non deve essere usato dai bambini e da persone con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali

Dettagli

Kinivo ZX100 - Mini-altoparlante

Kinivo ZX100 - Mini-altoparlante Manuale utente 2012 Kinivo LLC. Tutti i diritti riservati. Kinivo è un marchio di Kinivo LLC. La parola Bluetooth e il logo Bluetooth sono marchi registrati di Bluetooth SIG. Tutte le altre denominazioni

Dettagli

Fast Track Pro. Guida rapida della

Fast Track Pro. Guida rapida della Guida rapida della Guida rapida M-Audio USB Audio Series Istruzioni per l installazione su Windows XP NOTA: non collegare l interfaccia USB Audio al computer finché non sono stati installati nel sistema

Dettagli

The Power Owner's Manual X702

The Power Owner's Manual X702 Owner's Manual X702 X702 - Manuale d istruzione Introduzione Grazie per avere scelto un amplificatore MTX XTHUNDER. Ogni amplificatore MTX XTHUNDER è certificato CEA2006 ; questo significa che avete la

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

Modem e rete locale (LAN)

Modem e rete locale (LAN) Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

EW3750 Scheda Audio PCI 5.1

EW3750 Scheda Audio PCI 5.1 EW3750 Scheda Audio PCI 5.1 EW3750 PCI Soundcard 5.1 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Connettori della scheda audio

Dettagli

Base alimentata USB per DisplayKEY. Istruzioni per l installazione

Base alimentata USB per DisplayKEY. Istruzioni per l installazione Base alimentata USB per DisplayKEY Istruzioni per l installazione i 10102895P1-01, Rev A, IT Indice Introduzione 1 Requisiti del Sistema 1 Installare il Software e Collegare la Base 1 Come Modificare il

Dettagli

Per utenti Windows XP

Per utenti Windows XP Per utenti Windows XP Funzionamento combinato PC e apparecchio Prima di iniziare Se necessario, acquistare il cavo di interfaccia idoneo all utilizzo previsto con questo apparecchio (parallelo o USB).

Dettagli

Guida utente! Proiettore per bambini Duux

Guida utente! Proiettore per bambini Duux Guida utente! Proiettore per bambini Duux Congratulazioni! Congratulazioni per aver acquistato un prodotto Duux! Per assicurarsi i nostri servizi online, registrare il prodotto e la garanzia su www.duux.com/register

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers

GUIDA RAPIDA. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers GUIDA RAPIDA Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers Indice 1. Introduzione...1 2. Requisiti necessari...1 3. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers...2 3.1 Operazioni preliminari

Dettagli

USB 3.0 PCI Express. Scheda PCI Host a 2 Porte. Manuale Utente. www.hamletcom.com HUSB302PCX

USB 3.0 PCI Express. Scheda PCI Host a 2 Porte. Manuale Utente. www.hamletcom.com HUSB302PCX USB 3.0 PCI Express Scheda PCI Host a 2 Porte Manuale Utente HUSB302PCX www.hamletcom.com Sommario 1. INTRODUZIONE... 4 2. INSTALLAZIONE... 5 2.1. INSTALLAZIONE DELL HARDWARE...5 2.2. INSTALLAZIONE DEL

Dettagli

Selettore Porta Ethernet 5/8 Gigabit

Selettore Porta Ethernet 5/8 Gigabit Selettore Porta Ethernet 5/8 Gigabit Manuale Utente Certificazione Attestato di FCC Questo equipaggiamento è stato testato ed è risultato a norma con i limiti di Classe B dei dispositivi digitali, come

Dettagli

Registratore Dati Umidità e Temperatura

Registratore Dati Umidità e Temperatura Manuale d'istruzioni Registratore Dati Umidità e Temperatura Modello RHT Introduzione Congratulazioni per aver acquistato questo Registratore Dati di Temperatura e Umidità. Con questo strumento, si possono

Dettagli

ISTRUZIONI PER L'USO

ISTRUZIONI PER L'USO KARAOKE ROBOT ISTRUZIONI PER L'USO PRIMA DI UTILIZZARE IL PRODOTTO, LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PER L'USO E CONSERVARLE PER CONSULTAZIONI FUTURE. REV 0 1 1. Componenti / Pulsanti 1. Altoparlanti

Dettagli

Mouse senza fili da viaggio con 5 Pulsanti. Manuale Utente

Mouse senza fili da viaggio con 5 Pulsanti. Manuale Utente Mouse senza fili da viaggio con 5 Pulsanti. Manuale Utente Caratteristiche 1. Trasmissione senza fili a radio frequenza 27MHz. 2. 256 diversi codici identificativi per evitare le interferenze tra differenti

Dettagli

GUIDA ALLE SOLUZIONI

GUIDA ALLE SOLUZIONI Accade sempre più di frequente che l utente non riesce a utilizzare un dispositivo perché è in errore o perché non sono stati effettivamente installati i driver. Questa guida vuole essere uno strumento

Dettagli

Lettore MP3 Impermeabile. Lenco XEMIO-360 W Manuale dell Utente

Lettore MP3 Impermeabile. Lenco XEMIO-360 W Manuale dell Utente Lettore MP3 Impermeabile Lenco XEMIO-360 W Manuale dell Utente Indice 1. Introduzione del Prodotto 1.1. Contenuto della Confezione 1.2. Requisiti di Sistema 1.3. Caratteristiche Generali 1.4. Aspetto e

Dettagli

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH Manuale DA-10287 Grazie per aver acquistato l'altoparlante portatile Super Bass Bluetooth DIGITUS DA-10287! Questo manuale d'istruzioni vi aiuterà ad iniziare

Dettagli

Microsoft Windows 7: Guida introduttiva

Microsoft Windows 7: Guida introduttiva Microsoft Windows 7: Guida introduttiva Configurazione di Windows 7 Il tuo computer Dell è preconfigurato con il sistema operativo Microsoft Windows 7 se lo hai selezionato al momento dell'acquisto. Per

Dettagli

Modem e rete locale (LAN)

Modem e rete locale (LAN) Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

GV-RX30128D Acceleratore Grafico Radeon X300LE

GV-RX30128D Acceleratore Grafico Radeon X300LE GV-RX30128D Acceleratore Grafico Radeon X300LE MANUALE UTENTE Rev. 102 Diritti d autore 2004 GIGABYTE TECHNOLOGY CO., LTD Diritti d autore di GIGA-BYTE TECHNOLOGY CO., LTD. ( GBT ). Nessuna parte di questo

Dettagli

La vita domestica di tutti i giorni ci vede molto esigenti nei confronti di televisori e sistemi audio. La serie UPPLEVA viene sottoposta a rigorosi

La vita domestica di tutti i giorni ci vede molto esigenti nei confronti di televisori e sistemi audio. La serie UPPLEVA viene sottoposta a rigorosi UPPLEVA La vita domestica di tutti i giorni ci vede molto esigenti nei confronti di televisori e sistemi audio. La serie UPPLEVA viene sottoposta a rigorosi test che ci permettono di garantirne la conformità

Dettagli

Certificato di garanzia

Certificato di garanzia 1 Certificato di garanzia Dichiarazione di garanzia Compaq per i prodotti Presario La Compaq garantisce il presente prodotto da eventuali difetti nei materiali o nella lavorazione assegnando inoltre allo

Dettagli

Inverter Conergy IPG S e IPG T Sequenza di avvio e risoluzione dei problemi. Conergy Ufficio After Sales 19/04/13

Inverter Conergy IPG S e IPG T Sequenza di avvio e risoluzione dei problemi. Conergy Ufficio After Sales 19/04/13 Inverter Conergy IPG S e IPG T Sequenza di avvio e risoluzione dei problemi Conergy Ufficio After Sales 19/04/13 Prologo Gentile cliente, questa piccola guida è realizzata per aiutarla a risolvere i malfunzionamenti

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Ricarica e impostazione del palmare Palm Tungsten T3. Installazione del software Palm Desktop. Utilizzo del palmare. Nota Per poter eseguire

Dettagli

Jabra LINK 860. Manuale per l utente. www.jabra.com

Jabra LINK 860. Manuale per l utente. www.jabra.com Jabra LINK 0 Manuale per l utente www..com INDICE 1. PANORAMICA DEL PRODOTTO... 1.1 JABRA LINK 0... 1.2 ACCESSORI OPZIONALI...4 2. CONNETTERE JABRA LINK 0...5 2.1 CONNETTERE L ALIMENTAZIONE...5 2.2 CONNETTERE

Dettagli

http://www.htc.com/support HTC BoomBass ST A100 Manuale utente

http://www.htc.com/support HTC BoomBass ST A100 Manuale utente http://www.htc.com/support HTC BoomBass ST A100 Manuale utente Marchi e copyright 2013 HTC Corporation. Tutti i diritti riservati. HTC, HTC BoomSound, HTC BoomBass e il logo HTC sono marchi di HTC Corporation.

Dettagli

BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone

BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone MANUALE UTENTE XBTSPK500B www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri

Dettagli

Guida utente! Purificatore aria Duux

Guida utente! Purificatore aria Duux Guida utente! Purificatore aria Duux Congratulazioni! Congratulazioni per aver acquistato un prodotto Duux! Per assicurarsi i nostri servizi online, registrare il prodotto e la garanzia su www.duux.com/register

Dettagli

AC-35V WIRELESS CHARGING PAD GUIDA

AC-35V WIRELESS CHARGING PAD GUIDA AC-35V WIRELESS CHARGING PAD GUIDA VERTU SUPPORTO DI RICARICA WIRELESS AC-35V GUIDA VERSIONE 1.0 Italiano 1 2 Italiano SUPPORTO DI RICARICA WIRELESS VERTU Grazie per avere acquistato il supporto di ricarica

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO ATTENZIONE: QUESTO APPARECCHIO DEVE ESSERE COLLEGATO A TERRA IMPORTANTE I conduttori del cavo di alimentazione di rete sono colorati secondo

Dettagli

Guida Rapida all Installazione Gamma Aqua PC Versione AquaNav

Guida Rapida all Installazione Gamma Aqua PC Versione AquaNav Guida Rapida all Installazione Gamma Aqua PC Versione AquaNav GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE AQUANAV PC - VR1.02 1. Introduzione Complimenti per aver effettuato l acquisto di AquaNav PC. Raccomandiamo

Dettagli

SENSORE MAGNETICO WIRELESS ANTENNA ESTERNA MC001A Manuale

SENSORE MAGNETICO WIRELESS ANTENNA ESTERNA MC001A Manuale SENSORE MAGNETICO WIRELESS ANTENNA ESTERNA MC001A Manuale GasiaShop P.Iva: 03957290616 SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Connessioni...pag. 4 Dichiarazione

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione PCI modem 56K V.90/V.92 Guida all installazione Copyright Copyright. 2001 è di proprietà di questa società. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, la trasmissione, la trascrizione, la memorizzazione

Dettagli

1. Introduzione 2. Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2. 2. Descrizione. 2. 3. Specifiche... 3. Dati Tecnici 3 Dimensioni...

1. Introduzione 2. Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2. 2. Descrizione. 2. 3. Specifiche... 3. Dati Tecnici 3 Dimensioni... e allarme di MIN per sensore di flusso per basse portate ULF MANUALE di ISTRUZIONI IT 10-11 Indice 1. Introduzione 2 Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2 2. Descrizione. 2 3. Specifiche...

Dettagli

EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE

EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE E EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE 2 ITALIANO EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE Avvertenze L apertura del prodotto e/o dei prodotti potrebbe causare seri infortuni! Per l assistenza

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio AlternatYva. Attraverso i semplici passi di seguito descritti, potrai da subito

Dettagli

EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card

EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card 2 ITALIANO EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Comandi

Dettagli

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band 2 ITALIANO EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione e collegamento dell'em4586

Dettagli

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 MANUALE UTENTE XPADCV101KBT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti.

Dettagli

Acer FP855. Monitor a colori LCD. Italiano. Pannello LCD da 18.1 (45.9cm)

Acer FP855. Monitor a colori LCD. Italiano. Pannello LCD da 18.1 (45.9cm) Acer FP855 Monitor a colori LCD Pannello LCD da 18.1 (45.9cm) Italiano Installazione del monitor 1 Quest monitor è fornito di un alimentatore a riconoscimento automatico di tensione per campi di 100~240V

Dettagli

Guida all'installazione dell'adattatore wireless Micro USB WNA1000M N150

Guida all'installazione dell'adattatore wireless Micro USB WNA1000M N150 Guida all'installazione dell'adattatore wireless Micro USB WNA1000M N150 Questa guida fornisce indicazioni sull'installazione rapida eseguita mediante la procedura Smart Wizard NETGEAR e sull'installazione

Dettagli

Manuale d'istruzioni. Ricevitore Video USB Wireless. Modello BRD10

Manuale d'istruzioni. Ricevitore Video USB Wireless. Modello BRD10 Manuale d'istruzioni Ricevitore Video USB Wireless Modello BRD10 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Ricevitore Video USB Wireless BRD10 della Extech da usare con la linea di prodotti Periscopio

Dettagli

UP-LINK CABLE CAVO USB 2.0 PER TRASFERIMENTO DATI MAC

UP-LINK CABLE CAVO USB 2.0 PER TRASFERIMENTO DATI MAC UP-LINK CABLE CAVO USB 2.0 PER TRASFERIMENTO DATI MAC e PC Manuale Utente XU2LINKFL www.hamletcom.com Gentile Cliente, grazie per aver scelto un prodotto Hamlet. E buona norma attenersi scrupolosamente

Dettagli

GV-N59X128D Acceleratore Grafica GeForce FX5900 XT

GV-N59X128D Acceleratore Grafica GeForce FX5900 XT GV-N59X128D Acceleratore Grafica GeForce FX5900 XT MANUALE UTENTE Rev. 103 Diritti d autore 2004 GIGABYTE TECHNOLOGY CO., LTD Diritti d autore di GIGA-BYTE TECHNOLOGY CO., LTD. ( GBT ). Nessuna parte di

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE

MANUALE DI INSTALLAZIONE MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO Lingua manuale Prodotto Italiano Z-8R-10A Funzioni Scheda relè Indice: 1.0 Disclaimer.0 Descrizione e Caratteristiche generali Pag..1 Descrizione. Caratteristiche generali

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R

MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R Utilizzo: Le schede di frenatura Frenomat2 e Frenostat sono progettate per la frenatura di motori elettrici

Dettagli

Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD. Riproduzione audio di bassa qualità. Caricamento di un CD. Messaggi di errore

Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD. Riproduzione audio di bassa qualità. Caricamento di un CD. Messaggi di errore Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD ATTENZIONE Non spingere a forza il disco nella fessura. Utilizzare solo dischi puliti e che non presentino danni. Non usare dischi con etichette di carta, Dual Disc, dischi

Dettagli

www.karmaitaliana.it SINGLE LIGHT Faro Componibile 60W >> Manuale di istruzioni

www.karmaitaliana.it SINGLE LIGHT Faro Componibile 60W >> Manuale di istruzioni www.karmaitaliana.it SINGLE LIGHT Faro Componibile 60W >> Manuale di istruzioni Presentazione del prodotto Complimenti per la sua ottima scelta. Ci complimentiamo vivamente per la Sua scelta, il prodotto

Dettagli

Installazione del driver Driver audio USB Manuale di installazione (Windows) Indice. Installazione del driver... Pagina 1

Installazione del driver Driver audio USB Manuale di installazione (Windows) Indice. Installazione del driver... Pagina 1 Installazione del driver Driver audio USB Manuale di installazione (Windows) Indice Installazione del driver... Pagina 1 Per disinstallare il driver... Pagina 3 Diagnostica (Windows XP)... Pagina 4 Diagnostica

Dettagli

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Installazione... pag. 5 Dichiarazione Conformità... pag. 6 Skynet

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers

GUIDA RAPIDA. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers GUIDA RAPIDA Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers Indice 1. Introduzione...1 2. Requisiti necessari...1 3. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers...2 3.1 Operazioni preliminari

Dettagli

Avvertenze. Materiale necessario per il montaggio

Avvertenze. Materiale necessario per il montaggio Avvertenze ATTENZIONE: l installazione del Termostato Rialto deve essere effettuata solo da personale specializzato, in assenza di alimentazione in ingresso. Se non in possesso di tali requisiti, rivolgersi

Dettagli

Guida di Brother Image Viewer per Android

Guida di Brother Image Viewer per Android Guida di Brother Image Viewer per Android Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: NOTA Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate

Dettagli

Mini altoparlanti MD-6 Nokia 9205723/1

Mini altoparlanti MD-6 Nokia 9205723/1 Mini altoparlanti MD-6 Nokia 3 5 4 2 9205723/1 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia e Nokia Connecting People sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Introduzione Complimenti

Dettagli

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W Tabella dei contenuti Garanzia Specifiche Protezione acqua e polvere Panoramica del prodotto Caricare la batteria Stato indicatori LED Accensione On/Off Pairing e connessione

Dettagli

EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio

EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio Modalità di collegamento alla porta USB: La tastiera deve essere collegata nella porta USB superiore. Il mouse deve essere collegato nella porta USB inferiore.

Dettagli

Driver USB per SUNNY BEAM Installazione del driver USB per Sunny Beam. 1 Driver USB per Sunny Beam. Versione: 1.4

Driver USB per SUNNY BEAM Installazione del driver USB per Sunny Beam. 1 Driver USB per Sunny Beam. Versione: 1.4 Driver USB per SUNNY BEAM Installazione del driver USB per Sunny Beam Versione: 1.4 1 Driver USB per Sunny Beam Il driver USB per Sunny Beam consente il collegamento di Sunny Beam al computer. Requisiti

Dettagli

HTC Fetch BL A100. Guida utente. http://www.htc.com/support

HTC Fetch BL A100. Guida utente. http://www.htc.com/support HTC Fetch BL A100 Guida utente http://www.htc.com/support Marchi e copyright 2013 HTC Corporation. Tutti i diritti riservati. HTC, il logo HTC e HTC Fetch sono marchi di HTC Corporation. Tutti i marchi

Dettagli

Plextalk Pocket PTP1

Plextalk Pocket PTP1 Plextalk Pocket PTP1 La musica e i libri preferiti a portata di tasca sempre e ovunque con voi! Il PLEXTALK Pocket è un dispositivo lettore/registratore DAISY che consente l'ascolto di musica, voce e lettura

Dettagli

CUFFIA SENZA FILI MANUALE UTENTE M-HPB20.B M-HPB20.R M-HPB20.W

CUFFIA SENZA FILI MANUALE UTENTE M-HPB20.B M-HPB20.R M-HPB20.W CUFFIA SENZA FILI MANUALE UTENTE M-HPB20.B M-HPB20.R M-HPB20.W IT Tabella dei contenuti Garanzia Informazioni sulla sicurezza Specifiche Panoramica del prodotto Caricare la batteria Accensione e spegnimento

Dettagli

Samsung Auto Backup FAQ

Samsung Auto Backup FAQ Samsung Auto Backup FAQ Installazione D: Ho effettuato il collegamento con l Hard Disk esterno Samsung ma non è successo nulla. R: Controllare il collegamento cavo USB. Se l Hard Disk esterno Samsung è

Dettagli

knfbreader Mobile kreader Mobile

knfbreader Mobile kreader Mobile knfbreader Mobile kreader Mobile Istruzioni di installazione Copyright 2009 knfb Reading Technology, Inc. www.knfbreader.eu Tutti i diritti riservati. Altri nomi di ditte o prodotti sono marchi o marchi

Dettagli

MANUALE OCCHIALI SPY 720P

MANUALE OCCHIALI SPY 720P MANUALE OCCHIALI SPY 720P CARATTERISTICHE: 1- I migliori occhiali spy con telecamera in HD al mondo 2- Immagini video ad alta qualità con colori brillanti e ricchi 3- Design flessibile per facce differenti

Dettagli

Linee Guida all uso dell ESLC Testing Tool per gli studenti (IT)

Linee Guida all uso dell ESLC Testing Tool per gli studenti (IT) Linee Guida all uso dell ESLC Testing Tool per gli studenti (IT) Indice 1 INTRODUZIONE 3 2 COME EFFETTUARE I TEST 3 2.1 Effettuare l accesso 3 2.2 Controllare l audio per il Test di ascolto 5 2.3 Svolgere

Dettagli

Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO

Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO Immagine simile Istruzioni d uso Contenuti 1.0 INTRODUZIONE 1 2.0 CONTENUTO CONFEZIONE 1 3.0 NOTE PER LA VOSTRA SICUREZZA 2 4.0 COLLEGAMENTO 2 5.0

Dettagli

testo 330i Strumento di analisi dei fumi Messa in funzione & sicurezza

testo 330i Strumento di analisi dei fumi Messa in funzione & sicurezza testo 330i Strumento di analisi dei fumi Messa in funzione & sicurezza 2 1 Messa in funzione 1 Messa in funzione 1.1. Installare l app Per far funzionare lo strumento di misura testo 330i è necessario

Dettagli

2. Conservarlo e maneggiarlo con cura: l articolo può danneggiarsi se utilizzato o conservato in

2. Conservarlo e maneggiarlo con cura: l articolo può danneggiarsi se utilizzato o conservato in SIRENA ALLARME GasiaShop P.Iva: 03957290616 Precauzioni: 1. Non smontare l articolo: non rimuovere la copertura o le viti, così da evitare sbalzi elettrici. All interno non ci sono parti riutilizzabili.

Dettagli

MIDISPORT 1x1. Interfaccia MIDI USB con 1 ingresso/1 uscita MIDI alimentata dal BUS USB. Italiano Manuale dell utente

MIDISPORT 1x1. Interfaccia MIDI USB con 1 ingresso/1 uscita MIDI alimentata dal BUS USB. Italiano Manuale dell utente MIDISPORT 1x1 Interfaccia MIDI USB con 1 ingresso/1 uscita MIDI alimentata dal BUS USB Italiano Manuale dell utente 1. Introduzione........................................ 2 2. Caratteristiche.......................................

Dettagli

LA SOMMINISTRAZIONE DEGLI ESAMI CILS ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL

LA SOMMINISTRAZIONE DEGLI ESAMI CILS ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL LA SOMMINISTRAZIONE DEGLI ESAMI CILS ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL TEST DI PRODUZIONE ORALE Centro CILS Siena, 8 maggio 2014 CARATTERISTICHE DA CONSIDERARE PER L ORGANIZZAZIONE test a somministrazione

Dettagli

AVL58 5.8G Video Link Manuale Utente

AVL58 5.8G Video Link Manuale Utente AVL58 5.8G Video Link Manuale Utente V1.0 Revisione 30.10.2012 Manuale tradotto e distribuito in esclusiva da Distributore ufficiale www.mjmulticopter.com/ Vietata la distribuzione anche parziale del seguente

Dettagli

TELE2Internet ADSL Manuale d'uso

TELE2Internet ADSL Manuale d'uso TELE2Internet ADSL Manuale d'uso Il presente Manuale d'uso include le istruzioni di installazione per TELE2Internet e TELE2Internet ADSL. Per installare TELE2Internet ADSL, consultare pagina 3. Sommario

Dettagli

Bengal RTF IT.qxd 30/01/2004 19:41 Page 1 Da leggere prima

Bengal RTF IT.qxd 30/01/2004 19:41 Page 1 Da leggere prima Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida: Ricarica e impostazione del palmare. Installazione del software Palm Desktop e di altre applicazioni. Sincronizzazione del palmare con

Dettagli

PROFILE PRO USB TURNTABLE WITH INPUT QUICKSTART GUIDE ENGLISH ( 3 6 ) MANUAL DE INICIO RÁPIDO ESPAÑOL ( 7 10 )

PROFILE PRO USB TURNTABLE WITH INPUT QUICKSTART GUIDE ENGLISH ( 3 6 ) MANUAL DE INICIO RÁPIDO ESPAÑOL ( 7 10 ) PROFILE PRO USB TURNTABLE WITH INPUT QUICKSTART GUIDE ENGLISH ( 3 6 ) MANUAL DE INICIO RÁPIDO ESPAÑOL ( 7 10 ) GUIDE D UTILISATION RAPIDE FRANÇAIS ( 11 14 ) KURZANLEITUNG DEUTSCH ( 15 18 ) MANUALE RAPIDO

Dettagli

Manuale d uso SmarTach D-Box 2

Manuale d uso SmarTach D-Box 2 Copyright Actia 1 www.actiatachographs.com traduzione Frenocar Spa SmarTach D-Box 2 Prodotto D-Box 2 Versione V02.01 Data Luglio 2011 Manuale d uso SmarTach D-Box 2 SmarTach D-Box 2 SOMMARIO 1. Introduzione...2

Dettagli

BoomP!ll. Altoparlante Bluetooth. Manuale 33033

BoomP!ll. Altoparlante Bluetooth. Manuale 33033 BoomP!ll Altoparlante Bluetooth Manuale 33033 Grazie per avere scelto l'altoparlante Bluetooth Ednet 33033 Boom P!ll. Leggere le seguenti istruzioni prima di cominciare ad utilizzare il prodotto. CARATTERISTICHE

Dettagli

VOLT POT 1K R 220. OPEN FOR 60 Hz STAB. Regolatori R 220. Installazione e manutenzione

VOLT POT 1K R 220. OPEN FOR 60 Hz STAB. Regolatori R 220. Installazione e manutenzione VOLT POT 1K 110 0V E+ E- OPEN FOR 60 Hz STAB Questo è il manuale del regolatore di alternatore che avete appena acquistato. Ora, desideriamo richiamare la vostra attenzione sul contenuto di questo manuale

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

La cuffia BLUETREK E2 è un apparecchio wireless che funziona con la tecnologia Bluetooth

La cuffia BLUETREK E2 è un apparecchio wireless che funziona con la tecnologia Bluetooth PRIMA DI USARE LA CUFFIA PER LA PRIMA VOLTA - È necessario caricarla continuamente per circa otto ore, fino a che l indicatore blu si accende. Fare riferimento al paragrafo Per caricare la BLUETREK E2

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Guida Rapida. NOTA: Accendere sempre prima il modem e poi il Personal Computer.

Guida Rapida. NOTA: Accendere sempre prima il modem e poi il Personal Computer. Guida Rapida NOTA: Accendere sempre prima il modem e poi il Personal Computer. 2 Prerequisiti del sistema Prima di installare il modem verificare le caratteristiche minime che il Vostro Personal Computer

Dettagli

Il gruppo TTS è orgoglioso di far parte di

Il gruppo TTS è orgoglioso di far parte di Garanzia e assistenza Il prodotto è corredato da una garanzia di un anno per problemi rilevati durante il normale uso. Usi impropri dei Sound Around o l'apertura dell'unità invalidano la garanzia. Tutte

Dettagli

Soundbar Bluetooth Fantec. Modello: Fantec SB-200BT. Manuale Italiano

Soundbar Bluetooth Fantec. Modello: Fantec SB-200BT. Manuale Italiano Soundbar Bluetooth Fantec Modello: Fantec SB-200BT Manuale Italiano Specifiche tecniche: Dimensioni (larghezza x altezza x profondità): 340 x 110 x 110 mm Potenza in uscita: 24W (2 x 12W) RMS Versione

Dettagli

Battery BacPac. Manuale dell utente

Battery BacPac. Manuale dell utente Battery BacPac Manuale dell utente GoPro aggiunge nuove funzioni alla videocamera mediante aggiornamenti del software. Un aggiornamento di HD HERO originale e di HD HERO2 è richiesto per assicurare la

Dettagli

Guida rapida di installazione EM4568 e EM4569

Guida rapida di installazione EM4568 e EM4569 Guida rapida di installazione EM4568 e EM4569 2 ITALIANO Guida rapida di installazione EM4568 e EM4569 Contenuti 1.0 Impostazione basica EM4568 e EM4569... 2 2.0 Domande frequenti e altre informazioni

Dettagli

w-lantv 50n Guida d installazione rapida guida passo passo per guardare la TV via wireless. Leggere prima questo!

w-lantv 50n Guida d installazione rapida guida passo passo per guardare la TV via wireless. Leggere prima questo! Guida rapida guida passo passo per guardare la TV via wireless. Leggere prima questo! Le caratteristiche del prodotto possono variare senza preavviso. 2008-2009 PCTV Systems S.à r.l. 8420-20056-01 R1 Incluso

Dettagli

Interfaccia remotizzatore GSM - RF antifurto - da guida DIN

Interfaccia remotizzatore GSM - RF antifurto - da guida DIN Interfaccia remotizzatore GSM - RF antifurto - da guida DIN GW 90 823 A 1 2 3 4 RF 5 1 Pulsante di programmazione 2 Morsetto ponticello programmazione 3 LED presenza alimentazione 4 LED di programmazione

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

MANUALE D USO POMPA NEBULIZZATRICE PER RISPARMIO ENERGETICO RW MINI PER IMPIANTI RESIDENZIALI

MANUALE D USO POMPA NEBULIZZATRICE PER RISPARMIO ENERGETICO RW MINI PER IMPIANTI RESIDENZIALI MANUALE D USO POMPA NEBULIZZATRICE PER RISPARMIO ENERGETICO RW MINI PER IMPIANTI RESIDENZIALI COD. 12170070 INDICE DESCRIZIONE...3 AVVERTENZE DI SICUREZZA...3 INSTALLAZIONE E MESSA IN OPERA...3 ALIMENTAZIONE

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Contenuti della confezione. Collegamenti. SC016 scheda audio esterna USB Sweex 7.1

Versione Italiana. Introduzione. Contenuti della confezione. Collegamenti. SC016 scheda audio esterna USB Sweex 7.1 SC06 scheda audio esterna USB Sweex 7. Introduzione Non esponete la scheda audio esterna USB Sweex 7. a temperature estreme. Non posizionate il dispositivo alla luce solare diretta o vicino a fonti di

Dettagli

Manualedell' utente. Cavo adattatore da USB2.0 a IDE e SATA. Modello: DA-70202

Manualedell' utente. Cavo adattatore da USB2.0 a IDE e SATA. Modello: DA-70202 Manualedell' utente Cavo adattatore da USB2.0 a IDE e SATA Modello: DA-70202 1. Introduzione Congratulazioni per l'acquisto del nostro prodotto! Vi mostreremo un nuovo concetto di archiviazione sicura

Dettagli

Dell Latitude E7240/E7440

Dell Latitude E7240/E7440 Dell Latitude E7240/E7440 Informazioni sulla configurazione e sulle funzionalità Informazioni sui messaggi di Avvertenza AVVERTENZA: Un messaggio di AVVERTENZA indica un rischio di danni materiali, lesioni

Dettagli

Winner 2299TR Mini ripetitore di segnali Audio / Video e telecomando senza fili

Winner 2299TR Mini ripetitore di segnali Audio / Video e telecomando senza fili Winner 2299TR Mini ripetitore di segnali Audio / Video e telecomando senza fili Manuale d'uso Copia parziale del cartaceo scaricato dal sito www.elettronicazetabi.it soggetto a modifiche senza preavviso,

Dettagli