Roma sotterranea e sconosciuta

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Roma sotterranea e sconosciuta"

Transcript

1 Roma sotterranea e sconosciuta Enormi edifici pubblici e privati, santuari e templi, sepolcri, case e ville, terme, strade sono le testimonianze dell antica metropoli nascosta sotto il manto d asfalto della Roma moderna,nei sotterranei di Basiliche e Chiese, sotto le vie percorse da migliaia di persone ogni giorno. E quella Roma misteriosa, segreta, non visibile alla luce del sole, nota ai pochi, che avrai la possibilità di visitare. Tra queste meraviglie c è la più grandiosa residenza imperiale dell Antica Roma: la Domus Aurea ovvero la Casa Dorata, con le pareti un tempo ricoperte completamente d oro e gli affreschi grotteschi, tutt ora ben visibili, i cui disegni e colori furono inspirazione per tutti gli artisti del Rinascimento. Avrai i privilegio di conoscere ed approfondire la misteriosa e per molti sconosciuta Professione dell Archeologo. Sarà lui a spiegare come viene condotto uno scavo archeologico, cosa succede ai reperti archeologici dopo il loro ritrovamento, e soprattutto come da un semplice frammento sia possibile ricostruire non solo l oggetto stesso, ma anche la storia e le tradizioni di una civiltà antica ormai scomparsa. Parteciperai ad una lezione di rilievo dove imparerai a ricostruire un antico frammento attraverso le tecniche di disegno, di colorazione e gli strumenti utilizzati dagli archeologi.

2 Programma Roma, Giovedì / Domenica Min. 05 pax Max. 15 pax 1 Giorno: Giovedì Nel pomeriggio arrivo con mezzi propri in hotel, situato nel cuore della città. A richiesta trasferimento dalla Stazione o dall Aeroporto in hotel. All arrivo in Hotel sistemazione nelle camere riservata e saluto di Benvenuto del ns. Tour Leader. Tardo pomeriggio Aperitivo di Benvenuto in Hotel, ed incontro con il nostro Archeologo e lo Storico d Arte che guideranno gli Ospiti tra le tappe più importanti del Tour. Durante l aperitivo verrà illustrato il programma del percorso e distribuito a ciascun componente del Gruppo un kit personale con materiale illustrativo, di approfondimento, piantina della zona con segnalazione di tutti i luoghi da visitare e relative indicazioni. Prima Visita: Ore Domus Aurea Lʹimperatore Nerone la fece costruire con lʹobbiettivo di realizzare unʹimmensa residenza che doveva essere la più vasta e preziosa del mondo. Per le sue ricche decorazioni e per i suoi prestigiosi arredi acquisì il nome di Domus Aurea (Casa dʹoro). Situata sul Colle Oppio, di fronte al Colosseo, fu realizzata dopo il disastroso incendio del 64 d.c. I vasti ambienti sono adorni di stucchi e pitture, cui si ispirarono gli artisti del Rinascimento per quel particolare tipo di decorazione detto ʹgrottescheʹ. Al termine della visita guidata trasferimento con bus/vettura privati in Ristorante per la cena. La sera Cena di benvenuto in Ristorante de charme della Capitale. Al termine della cena, trasferimento con bus/vettura privati in Hotel. Pernottamento in hotel.

3 2 Giorno: Venerdì La Mattina Prima Colazione in Hotel. Incontro con l Archeologo in Hotel e trasferimento con minibus/vettura privati in Via Appia Antica. Prima Visita: Ore 9.30 Tomba di Cecilia Metella Catacombe di San Sebastiano Catacombe dello Stadio di Massenzio Via Appia Antica. L Appia Antica è la meglio conservata delle grandi vie romane e fu costruita dal censore Appio Claudio Cieco nel 312 a.c. Per la prima volta una grande strada prese il nome non già dalla sua funzione (la Salaria come via del sale) o dal luogo ove era diretta ( la via Ostiense ) ma dal nome del suo committente. La via, denominata Regina Viarum, ossia la regina delle strade, allʹinizio terminava a Capua. Nel 268 a.c. venne prolungata prima fino a Benevento poi fino a Brindisi, divenendo così il principale sbocco di Roma per i suoi traffici con lʹoriente. Tomba di Cecilia Metella fu eretta intorno al 50 a.c. per Cecilia, figlia del console Quinto Metello Cretico e moglie del primogenito di Crasso, membro assieme a Cesare e Pompeo del primo triumvirato e generale di Cesare in Gallia. E il più noto e meglio conservato mausoleo della via Appia Antica, praticamente intatto, con solamente lʹaggiunta delle merlature dovute alla sopraelevazione del 1302 operata dai Caetani, i quali fecero del mausoleo il maschio del castello medievale adiacente. Le catacombe di San Sebastiano, situate al III miglio della via Appia, sono un vasto complesso costituito da 12 km di gallerie, quelle che, per essere situate ʺpresso le caveʺ di tufo e pozzolana, furono le prime ad essere chiamate con il termine di catacombe, nome poi esteso a tutte le altre necropoli sotterranee. Lʹimponente complesso residenziale noto come Circo di Massenzio fu edificato dallʹimperatore Massenzio durante il suo breve regno ( d.c.) ed è costituito da tre monumenti principali: il circo, il palazzo e il mausoleo di Romolo. Questʹultimo fu costruito da Massenzio in memoria del figlio Romolo, morto nelle acque del Tevere nel 307, e fu posto al centro di unʹarea cinta da un quadriportico con pareti in opera listata e pilastri in laterizio, e coperture con piccole volte a crociera. Il quadriportico, che si apre direttamente sulla via Appia, aveva in passato unʹapertura ( oggi scomparsa) che metteva in comunicazione questʹarea con il palazzo costruito sulla collina retrostante. La tomba era costituita da un edificio circolare preceduto da un avancorpo, o pronao, rettangolare, in tutto simile al Pantheon.

4 Al termine del percorso guidato, trasferimento in Ristorante per il pranzo. Ore Pranzo in luogo molto particolare ed unico al mondo, situato lungo la Via Appia Antica. Si tratta di un ristorante con all interno un antico ed originale colombario romano, ancora intatto: il Monumento dei Liberti di Augusto fatto erigere dallo stesso imperatore per gli schiavi che avevano riscattato la loro libertà. Il colombario è un tipico sepolcro molto diffuso a Roma ad uso di coloro che, non potendo permettersi il lusso di un grande monumento funebre, desideravano che le loro ceneri fossero tuttavia accolte in modo decoroso. E un luogo suggestivo dove poter gustare le ricette tipiche della tradizione culinaria romana. Al termine del pranzo, ripresa del tour guidato. Seconda Visita: Ore Tombe di Via Latina Via Appia Nuova (visita con apertura con permesso speciale) Il parco archeologico delle Tombe di Via Latina è uno dei complessi funerari di maggior rilievo del suburbio di Roma e conserva, ancora sostanzialmente intatto, l aspetto tradizionale dell antica campagna romana. Nel sito è ancora visibile un tratto dell antica Via Latina che collegava Roma con Capua, nonché numerosi monumenti funebri e testimonianze storiche dall età repubblicana all alto medioevo. Vicino all ingresso c è il cosiddetto Sepolcro dei Corneli o Barberini, così chiamato dal nome della famiglia aristocratica ultima proprietaria dell area. Sul lato destro della Via si trova il cosiddetto Sepolcro dei Valerii, ricostruito negli alzati tra il per proteggere la camera sepolcrale sotterranea riccamente decorata. Il monumento, databile tra il 160 e il 170 d.c., era interamente rivestito di lastre di marmo bianco. L interno conserva un elaborata decorazione di medaglioni in stucco bianco. Trasferimento in Hotel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in Hotel.

5 3 Giorno: Sabato La Mattina Prima Colazione in Hotel. Incontro con l Archeologo in Hotel e trasferimento con minibus/vettura privati a Colle Oppio. Prima Visita: Ore 9.30 Mitreo di San Clemente Area del Colosseo Chiesa dei Santi Quattro Coronati. Il complesso archeologico di S. Clemente sorge nella vallata tra il Colle Oppio e il Celio. La primitiva basilica di S. Clemente, oggi sotterranea, si venne ad impiantare nella seconda metà del IV secolo nel contesto di una domus romana del III secolo. L antica casa sorge a sua volta sul perimetro di un edificio precedente racchiuso da possenti mura formate da blocchi di tufo e cornice di travertino. Questʹultimo è separato da uno stretto passaggio largo appena 80 centimetri da unʹinsula in cui nel III secolo venne costruito un Mitreo, il santuario del dio Mitra. Nel Mitreo, reso simile ad una grotta, secondo quanto prescritto dal culto ed ornato da una volta stellata, è tutt ora visibile un altare e una nicchia per accogliere il simulacro della divinità. Il periodo di maggiore splendore del Mitreo si colloca tra la fine del III e lʹinizio del IV secolo. La Basilica dei Santi Quattro Coronati, con il suo strano aspetto di fortilizio, è collocata in prossimità di una delle più importanti vie del medioevo: quella che i papi percorrevano per raggiungere San Giovanni in Laterano. Risale probabilmente al VI secolo, e sembra fosse dedicata a quattro martiri della persecuzione di Diocleziano. Oltre allo splendido chiostro, considerato uno dei più straordinari della città, la chiesa deve la propria importanza alla cappella di San Silvestro. La cappella, coperta da una volta, è rettangolare e conserva un bel pavimento decorato in stile cosmatesco. Conserva inoltre un importante ciclo di affreschi del tardo XIII secolo. Al termine dei sopralluoghi guidati, trasferimento al Ristorante per il pranzo. Il ristorante, ospitato in un antica stazione di posta per il cambio dei cavalli che trasportavano merci dal Mediterraneo a Roma, è immerso nel meraviglioso parco dell Appia Antica. L imponente rudere di una tomba romana funge da quinta allo stupendo giardino, dominato da un maestoso glicine che da oltre 300 anni fiorisce, creando un delizioso e fresco pergolato. La particolarità di questo ristorante, fondato alla fine dell Ottocento, è di proporre piatti della tradizione gastronomica degli antichi romani. Qui, con l aiuto dell Archeologo, conoscerai la storia delle antiche ricette e degli ingredienti utilizzati per la preparazione dei piatti nell antica Roma.

6 Nel primo pomeriggio. Trasferimento con bus/vettura privati in un laboratorio professionale per la Lezione di Rilievo. Ore Lezione di Rilievo Archeologico. Il rilievo archeologico è uno dei principali strumenti per interpretare e ricostruire i manufatti del passato partendo da piccoli frammenti disponibili. La sua finalità è la conoscenza della civiltà materiale del mondo antico. Il corso avrà durata di 3 ore, sarà svolto all interno di un Laboratorio esclusivamente riservato ai nostri Ospiti e guidato in tutte le sue fasi dall Archeologo. Programma della lezione: Introduzione all Archeologia e alla professione dell Archeologo: cos è uno scavo archeologico, quale la sua funzione ed i suoi obiettivi principali nonché le tecniche e gli strumenti utilizzati. Un frammento archeologico: cos è e quali se sue funzioni. Il rilievo archeologico: come da un frammento antico si può risalire all interezza dell oggetto stesso. Realizzazione pratica di un rilievo archeologico con applicazione della tecnica del disegno e del colore e utilizzo degli appositi strumenti. MATERIALE E STRUMENTI FORNITI DURANTE IL LABORATORIO Ciascun partecipante riceverà in dotazione per tutta la durata del laboratorio un frammento antico sul quale eseguire il rilievo, fogli lucidi, matite, gomme da cancellare, colori, strumenti necessari alla misurazione del frammento. NB La partecipazione al corso non richiede nessuna competenza artistica nè specifica preparazione, ed è adatta a tutti coloro che sono curiosi, amanti dell Archeologia e vogliono imparare divertendosi. A richiesta è possibile avere durante questa giornata un fotografo che realizzerà alcune fotografie dei momenti più significativi con la produzione istantanea di un DVD che verrà consegnato a ciascun partecipante prima della partenza.

7 La Sera Trasferimento in minibus/vettura privati per la Cena di arrivederci con l Archeologo, in Ristorante. Durante la cena avverrà la consegna del diploma di Entusiasmo e Partecipazione. Ritorno in hotel e pernottamento. 4 Giorno: Domenica La Mattina Prima Colazione in Hotel. Incontro con l Archeologo in Hotel e trasferimento con minibus/vettura privati Con suppl. a richiesta possiamo organizzare trasferimento dall hotel alla Stazione o all Aeroporto di Roma. Fine dei nostri servizi.

8 Quotazioni: a richiesta in base alla categoria dellʹhotel prescelta (standard o lusso), numero di partecipanti (minimo 5 massimo 15 persone) e il periodo. La quotazione includerà: 03 BB in Hotel centrale con sistemazione in camera DBL/DUS. Storico d Arte/Archeologo durante tutte le visite e le attività culturali previste. Ingressi ove richiesti Benvenuto all arrivo in hotel da parte del ns Tour Leader. Aperitivo di benvenuto in Hotel. Materiale didattico di supporto per ciascun partecipante. Trasferimenti in minibus/ vettura privati durante tutte le escursioni e le cene da noi prenotate. 03 cene con menu degustazione in ristoranti tipici de charme (04 portate, bevande escluse). 02 Lunch (bevande escluse) Lezione di Rilievo Archeologico come descritto nel ns programma. Diploma di Entusiasmo e partecipazione IVA ( non evidenziabile art.74ter ) La quotazione escluderà: Bevande durante pasti principali (pranzi e cene) Extra di carattere personale Quant altro non menzionato nel programma.

Romolo, Remo e i Sette Re di Roma

Romolo, Remo e i Sette Re di Roma Romolo, Remo e i Sette Re di Roma Il mistero e il mito, la leggenda di Romolo e Remo allevati dalla famosa lupa capitolina e il Ratto delle Sabine tramandato da generazione in generazione, le testimonianze

Dettagli

ACQUEDOTTO VERGINE. (min 10 / max 20 persone a visita) Visite guidate a cura dell associazione culturale M ARTE Info e prenotazioni 392.

ACQUEDOTTO VERGINE. (min 10 / max 20 persone a visita) Visite guidate a cura dell associazione culturale M ARTE Info e prenotazioni 392. ACQUEDOTTO VERGINE Via del Nazareno, 9/a Unico acquedotto antico tuttora in funzione, fu realizzato nel 19 a.c. per rifornire le terme di Agrippa nel Campo Marzio. Il percorso consiste nell illustrazione

Dettagli

Programma Fara in Sabina Giovedì / Domenica Min. 05 pax Max. 15 pax

Programma Fara in Sabina Giovedì / Domenica Min. 05 pax Max. 15 pax L oro dei Poveri Vi proponiamo un viaggio indimenticabile alla scoperta di una terra conosciuta solo a pochi: la Sabina. A breve distanza da Roma ma già lontano dal caos cittadino, la Sabina è un piccolo

Dettagli

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Itinerario di 7 notti attraverso le bellezze artistiche, naturali ed enogastronomiche del Lazio Grand Tour del Lazio Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Bonjour Italie:

Dettagli

La luce delle pietre

La luce delle pietre La luce delle pietre Vi proponiamo un itinerario poco noto ma affascinante alla scoperta degli antichi mosaici: tesori nascosti che si conservano in angoli silenziosi ed appartati di Roma. Il Mosaico è

Dettagli

ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z SECONDA EDIZIONE - ESTATE 2011

ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z SECONDA EDIZIONE - ESTATE 2011 ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z SECONDA EDIZIONE - ESTATE 2011 PROGRAMMA SABATO 30 LUGLIO INSULA ROMANA SOTTO PALAZZO SPECCHI Via di San Paolo alla Regola, 16 Un viaggio a ritroso nel tempo e un vero spaccato

Dettagli

ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z UN NUOVO ITINERARIO CON VISITE GUIDATE E ATTIVITA CULTURALI NEI TESORI ARCHEOLOGICI INFO 060608

ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z UN NUOVO ITINERARIO CON VISITE GUIDATE E ATTIVITA CULTURALI NEI TESORI ARCHEOLOGICI INFO 060608 ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z UN NUOVO ITINERARIO CON VISITE GUIDATE E ATTIVITA CULTURALI NEI TESORI ARCHEOLOGICI INFO 060608 Sabato 3 marzo MONTE TESTACCIO Via Zabaglia, 24 / angolo Via Galvani È una collina

Dettagli

I Misteri degli Etruschi

I Misteri degli Etruschi I Misteri degli Etruschi Il mondo degli Etruschi, una stupefacente civiltà perduta ma ancora oggi così straordinariamente tangibile nei monumenti, negli oggetti e nei paesaggi della regione in cui questo

Dettagli

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com -

Dettagli

1 giorno. 3 Giorno. 4 Giorno

1 giorno. 3 Giorno. 4 Giorno Roma ed ASsisi Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com - info@tasteandslowitaly.com

Dettagli

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 CONCEPT Villa d Este ha da tempo valorizzato il proprio legame con la storia del design automobilistico, accogliendo nella sua collezione d arte una Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé

Dettagli

Programma Sorrento Giovedì / Domenica Min. 5 pax Max. 15 pax

Programma Sorrento Giovedì / Domenica Min. 5 pax Max. 15 pax La Terra Dei Sensi Ti invitiamo a visitare il cuore di una terra antica il cui nome deriva dal termine latino Sirenium ad indicare il luogo abitato dalle sirene. Un luogo ricco di bellezze artistiche e

Dettagli

Classe 2^A C.A.T. Progetto cl@sse2.0. Lavoro realizzato dagli allievi Dello Stritto, D Ambrosio e Ferraro

Classe 2^A C.A.T. Progetto cl@sse2.0. Lavoro realizzato dagli allievi Dello Stritto, D Ambrosio e Ferraro Lavoro realizzato dagli allievi Dello Stritto, D Ambrosio e Ferraro 1 La domus ecclesiae Struttura o caratteristiche Lessico Origini Impiego L arte Il termine catacomba, esteso a tutti i cimiteri cristiani,

Dettagli

EPIFANIA DI CHARME. Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4. Organizzazione Tecnica

EPIFANIA DI CHARME. Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4. Organizzazione Tecnica EPIFANIA DI CHARME Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4 Organizzazione Tecnica Umbria verde e silenziosa è la meta di un viaggio intenso e ricco di spunti che tocca luoghi dalla forte valenza religiosa come

Dettagli

L arte paleocristiana

L arte paleocristiana Storia dell Arte docente : Prof.ssa Addolorata RICCO L arte paleocristiana Il nuovo nella continuità della civiltà romana Panorama cronologico dei primi 6 secoli di cristianesimo Date importanti per il

Dettagli

23 24 25 26 27 settembre 2016

23 24 25 26 27 settembre 2016 Associazione culturale Bareggese Via Don Biella 2 Bareggio (MI) P. IVA : 07178300963 www.numtuccinsema.it Castelli Romani e Speciale Roma TOUR DI CINQUE GIORNI 23 24 25 26 27 settembre 2016 Venerdì 23

Dettagli

Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia

Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014

TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014 TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014 PROGRAMMA 05.10 CATANIA Arrivo in Apt Catania incontro con Ns bus ed accompagnatore. Trasfer in hotel 4* tipo Maugeri di Acireale o similare cena e pernottamento.

Dettagli

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: TUR 2576 1 Giorno: PARTENZA CON VOLO - ISTANBUL Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza del volo all'aeroporto

Dettagli

Classe 2 N Ha adottato il Colombario Costantiniano Con il progetto: Adotta un monumento I professori: Susanna Arganelli Alessandra Primicieli Michele

Classe 2 N Ha adottato il Colombario Costantiniano Con il progetto: Adotta un monumento I professori: Susanna Arganelli Alessandra Primicieli Michele Classe 2 N Ha adottato il Colombario Costantiniano Con il progetto: Adotta un monumento I professori: Susanna Arganelli Alessandra Primicieli Michele Marinaccio Il Colombario Costantiniano è situato nel

Dettagli

L incanto italiano: Puglia e Basilicata

L incanto italiano: Puglia e Basilicata L incanto italiano: Puglia e Basilicata Località: Puglia, Salento, Valle d'itria, Basilicata, Terra di Bari Città: Castel del Monte, Trani, Alberobello, Ostuni, Castellana Grotte, Matera, Lecce, Otranto,

Dettagli

ATENE ACI RETE MOVING CLUB

ATENE ACI RETE MOVING CLUB ATENE ACI RETE MOVING CLUB 16/18 settembre 2005 PROGRAMMA Venerdì 16 SETTEMBRE Partenza da Roma con volo di linea Aegean Air per Atene Arrivo ad Atene, disbrigo formalita di sbarco e trasferimento all

Dettagli

Liceo Scientifico Via P. Sette, 3 Tel Fax 0803039751. Prot. 223 C/37A Santeramo in Colle li 15 gennaio 2014

Liceo Scientifico Via P. Sette, 3 Tel Fax 0803039751. Prot. 223 C/37A Santeramo in Colle li 15 gennaio 2014 Istituto di Istruzione Secondaria Superiore PIETRO SETTE C.F. 91053080726 Ufficio di Presidenza 080/3036201 Fax 080/3036973 Via F.lli Kennedy, 7 70029 SANTERAMO IN COLLE - BARI ipsiaerasmus@tin.it www.ipsiasanteramo.it

Dettagli

R O M A Archeologica, Cristiana, Barocca

R O M A Archeologica, Cristiana, Barocca Associazione culturale Bareggese Via Don Biella 2 Bareggio (MI) P. IVA : 07178300963 www.numtuccinsema.it L associazione culturale Bareggese P r o p o n e T o u r d i c i n q u e g i o r n i R O M A Archeologica,

Dettagli

PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE

PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE TOUR 3 GIORNI 2 NOTTI: Primo giorno: Rimini / Urbino Arrivo a Rimini con mezzi propri. Nel primo pomeriggio, incontro con guida locale parlante

Dettagli

Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco

Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

TOUR CARATTERISTICO DELLA TURCHIA: ISTANBUL E CAPPADOCIA

TOUR CARATTERISTICO DELLA TURCHIA: ISTANBUL E CAPPADOCIA TOUR CARATTERISTICO DELLA TURCHIA: ISTANBUL E CAPPADOCIA 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: TUR 2548 1 Giorno: PARTENZA CON VOLO PER ISTANBUL Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza

Dettagli

" ACQUA. COME LACRIME D' AMORE" Installazione site specific di Angelo Bucarelli Presso l Hammam Küçük Mustafa Paşa

 ACQUA. COME LACRIME D' AMORE Installazione site specific di Angelo Bucarelli Presso l Hammam Küçük Mustafa Paşa Preventivo per un viaggio in occasione di: " ACQUA. COME LACRIME D' AMORE" Installazione site specific di Angelo Bucarelli Presso l Hammam Küçük Mustafa Paşa & ARTE DA MANGIARE Di Filippo La Mantia, all

Dettagli

Roma: Anno Giubilare Itinerario della Misericordia

Roma: Anno Giubilare Itinerario della Misericordia Roma: Anno Giubilare Itinerario della Misericordia Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia. È fonte di gioia, di serenità e di pace. È condizione della nostra salvezza. Misericordia:

Dettagli

L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona

L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Da lunedì 21 a venerdì 25 settembre 2015 Villa la Massa: Villino sull Arno Villa la Massa: la hall Medicea Villa la Massa: interni

Dettagli

TOUR CON L ARCHEOLOGA IL BAROCCO DI ROMA

TOUR CON L ARCHEOLOGA IL BAROCCO DI ROMA IL BAROCCO DI ROMA L arte della meraviglia e del movimento. Una passeggiata nel centro della città a vedere e fotografare piazze, chiese, fontane e statue del Seicento. Il giro include alcuni capolavori

Dettagli

Soggiorni organizzati

Soggiorni organizzati Soggiorni organizzati Pacchetti speciali Palazzo Gaudiosi D'Urso in collaborazione con Alia sacet tour, ha organizzato 3 meravigliosi tour per piccoli gruppi, che vi porteranno fuori dai soliti itinerari,

Dettagli

il lago insegna 2011 proposte per una giornata sul Lago di Como

il lago insegna 2011 proposte per una giornata sul Lago di Como *MUSEI E MONUMENTI MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO P. GIOVIO : contiene reperti archeologici di età preistorica, protostorica, egizia, etrusca e romana. MUSEO CIVICO STORICO G. GARIBALDI : raccoglie testimonianze

Dettagli

Speciale Romagna CAPODANNO

Speciale Romagna CAPODANNO Speciale Romagna CAPODANNO I nostri pacchetti in Romagna sono l ideale per coloro che viaggiano in autonomia e desiderano una breve vacanza per Capodanno a prezzi convenienti. Le escursioni che proponiamo

Dettagli

CATALUNYA E BARCELLONA

CATALUNYA E BARCELLONA SPECIALE: Viaggio di istruzione in NAVE 7 giorni CATALUNYA E BARCELLONA VIAGGIO DI INTEGRAZIONE CULTURALE PROGRAMMA PRELIMINARE : BARCELLONA / COSTA BRAVA VETTORE: NAVE GRIMALDI LINES + BUS GT DURATA:

Dettagli

ITINERARI DI 1 GIORNO

ITINERARI DI 1 GIORNO ITINERARI DI 1 GIORNO 1 PROPOSTA: Visita Vesuvio + Scavi di Ercolano o Pompei + ristorante riservato menù pizza ingressi e guida inclusi 42 a pax 2 PROPOSTA: Visita guidata Sorrento e Amalfi + ristorante

Dettagli

nascosta 25-31 maggio 2009 percorsi di archeologia sotterranea una settimana di visite guidate e conferenze sui tesori archeologici di roma

nascosta 25-31 maggio 2009 percorsi di archeologia sotterranea una settimana di visite guidate e conferenze sui tesori archeologici di roma Roma nascosta percorsi di archeologia sotterranea 25-31 maggio 2009 una settimana di visite guidate e conferenze sui tesori archeologici di roma Roma nascosta percorsi di archeologia sotterranea E con

Dettagli

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati FIBA-CISL Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

ALLA SCOPERTA DEL MESSICO 9 GIORNI

ALLA SCOPERTA DEL MESSICO 9 GIORNI ALLA SCOPERTA DEL MESSICO 9 GIORNI Un incontro con il Messico preispanico attraverso i differenti reperti archeologici del sud-est del paese. L opportunità di conoscere una delle più enigmatiche culture

Dettagli

ALLA RICERCA DEL VOLTO UMANO

ALLA RICERCA DEL VOLTO UMANO La Scopeltour Viaggi Gruppo Scirocco Vacanze per venire incontro alle esigenze delle scuole e dei docenti che desiderano incrementare l offerta didattica ed educativa attraverso le visite d istruzione

Dettagli

ABARY CISALPINA (Bari)

ABARY CISALPINA (Bari) ABARY CISALPINA (Bari) SCOPRI LA PUGLIA 400 a persona La quota comprende: - 2 notti c/o Hotel Victor di Bari in B&B con sistemazione in camera doppia; - n. 5 pasti (pranzo del 5/6/7 e cene del 5/6 Dicembre)

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

Vol I, pp. 176-217. ARTE PALEOCRISTIANA BIZANTINA e BARBARICA

Vol I, pp. 176-217. ARTE PALEOCRISTIANA BIZANTINA e BARBARICA Vol I, pp. 176-217 ARTE PALEOCRISTIANA BIZANTINA e BARBARICA II sec. 476 d.c. Decadenza dell impero romano Dal II sec. al 476 è il periodo della decadenza dell impero romano L esercito era incapace di

Dettagli

Cognome : - Nome : - Istituto scolastico : - Ho visitato le catacombe il --

Cognome : - Nome : - Istituto scolastico : - Ho visitato le catacombe il -- IT Cognome : - Nome : - Istituto scolastico : - Ho visitato le catacombe il -- Realizzato da Catacombe di San Sebastiano tutti i diritti riservati www.catacombe.org - twitter @catacombsrome Seguimi alla

Dettagli

Tour dell Italia in 11 giorni

Tour dell Italia in 11 giorni Tour dell Italia in 11 giorni Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com - info@tasteandslowitaly.com

Dettagli

2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA

2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA 2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA HOTEL 4* STELLE PROGRAMMA 8 GIORNI / 7 NOTTI PENSIONE COMPLETA E VISITE INCLUSE Le tariffe

Dettagli

Ci hanno impressionato le grandi fosse rotondeggianti dove i romani facevano la calce: le calcare.

Ci hanno impressionato le grandi fosse rotondeggianti dove i romani facevano la calce: le calcare. Secondo noi le cose significative della zona archeologica di Villa Clelia sono molte: innanzitutto la cappella di San Cassiano, di cui oggi restano solo le fondamenta in sassi arrotondati, di forma quadrata.

Dettagli

La posizione dei nostri monumenti

La posizione dei nostri monumenti Foro romano Autori: Luca Gray Beltrano, Irene Bielli, Luca Borgia, Alessandra Caldani e Martina Capitani Anno: 2013, classe: 1 N Professoressa: Francesca Giani La posizione dei nostri monumenti Tempio

Dettagli

ROMA aereo + bus. 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI

ROMA aereo + bus. 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI ROMA aereo + bus 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI 1 Giorno: Sede Aeroporto Roma Mattina ritrovo degli alunni, sistemazione in e partenza per l aeroporto di Catania/Palermo. Disbrigo delle formalità d imbarco

Dettagli

γαϊδαρος Gaidaros Associazione Culturale WEEK END CON DANTE 11/12 Dicembre 2010 Quota individuale di partecipazione 160,00 (minimo 25 paganti)

γαϊδαρος Gaidaros Associazione Culturale WEEK END CON DANTE 11/12 Dicembre 2010 Quota individuale di partecipazione 160,00 (minimo 25 paganti) WEEK END CON DANTE 11/12 Dicembre 2010 SABATO 11 DICEMBRE: Roma Paestum (Km 330) - Grotte di Pertosa (Km 80) Ritrovo dei partecipanti alle ore 06:30 in Piazza degli Acilii (davanti al drive-in di Casalpalocco),

Dettagli

Tour dell umbria. Dal 6 all 8 GIUGNO 2014 PROGRAMMA. Veduta aerea di Gubbio: a sinistra della piazza si riconosce il medievale Palazzo dei Consoli

Tour dell umbria. Dal 6 all 8 GIUGNO 2014 PROGRAMMA. Veduta aerea di Gubbio: a sinistra della piazza si riconosce il medievale Palazzo dei Consoli ASSOCIAZIONE CULTURALE ITINERARI Venerdì 6 giugno TELGATE Organizza un Tour dell umbria Dal 6 all 8 GIUGNO 2014 PROGRAMMA Ore 6.30: Partenza dal Piazzale del mercato di Telgate alla volta di Gubbio (PG).

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12

MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12 MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12 Luogo: mosca san pietroburgo Categoria: Grandi viaggi Informazioni aggiuntive: 01 MAGGIO: MOSCA Ritrovo dei partecipanti all aeroporto di Milano Malpensa

Dettagli

22 agosto 2009. Mirabella Eclano. Archeotour. La vita quotidiana. Un giorno ad Aeclanum.

22 agosto 2009. Mirabella Eclano. Archeotour. La vita quotidiana. Un giorno ad Aeclanum. 22 agosto 2009 Mirabella Eclano La vita quotidiana. Un giorno ad Aeclanum. La visita propone l incontro con la storia avvicinandosi al quotidiano, scoprendo come si viveva. Il percorso muove dalla visita

Dettagli

SULLA STRADA DEGLI ANTICHI ROMANI: LA VIA CLAUDIA AUGUSTA

SULLA STRADA DEGLI ANTICHI ROMANI: LA VIA CLAUDIA AUGUSTA SULLA STRADA DEGLI ANTICHI ROMANI: LA VIA CLAUDIA AUGUSTA Mantova Ostiglia Vigasio Veronaa Veneto, Lombardia 5 giorni/4 notti Questo percorso sarà dedicato alla percorrenza del primo tratto dell antica

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1

TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1 TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1 28/05 31/05/2015 4 GIORNI/ 3 NOTTI BARI/LECCE/OSTUNI/ALBEROBELLO/LOCOROTONDO/MATERA 28/05 BARI Incontro a Bari nel pomeriggio dopo le ore 16.00 presso HOTEL VILLA ROMANAZZI

Dettagli

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE Viaggio incentive di 3 giorni completamente pianificato ed organizzato da Verbano Events. Sulla riva del Lago Maggiore e precisamente a Stresa presso il Grand Hotel Bristol sono stati ospitati per un weekend

Dettagli

Le Vie Francigene del Sud

Le Vie Francigene del Sud Tappa VFS01 - prima parte Da Piazza San Pietro all'appia Antica Le Vie Francigene del Sud Partenza: Roma, Piazza San Pietro Arrivo: Via Appia Antica - Quarto Miglio Lunghezza Totale (km): 11.5 Percorribilità:

Dettagli

Partenza da Roma con volo diretto per Lisbona.

Partenza da Roma con volo diretto per Lisbona. II VIIAGGII DII CONSUL TRAVEL GRAN TOUR DEL PORTOGALLO E SANTIAGO 13 20 Giugno 2015 GRAN TOUR DEL PORTOGALLO E SANTIAGO 13 20 Giiugno 2015 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno, Sabato 13 Giugno 2015 Roma - Lisbona

Dettagli

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Da lunedì 9 a sabato 14 maggio 2016 Villa la Massa: Villino sull Arno Villa la Massa: la Hall Medicea Villa la Massa: interni La

Dettagli

L ITALIA, LA SUA LINGUA E LA SUA CULTURA: PROGRAMMA SENIOR A ROMA

L ITALIA, LA SUA LINGUA E LA SUA CULTURA: PROGRAMMA SENIOR A ROMA SENIOR 2015 L ITALIA, LA SUA LINGUA E LA SUA CULTURA: PROGRAMMA SENIOR A ROMA La scuola Torre di Babele offre corsi di lingua e cultura italiana per persone di tutte le età! Se sei una persona matura,

Dettagli

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità:

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: S E R V I Z I L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: Connessione Internet Wi-Fi gratuita in tutto l Hotel Prima colazione a buffet Servizio lavanderia Servizio

Dettagli

BODRUM e EFESO. foto di Paola Battisti. di Patrizia Civeli

BODRUM e EFESO. foto di Paola Battisti. di Patrizia Civeli BODRUM e EFESO foto di Paola Battisti 18 di Patrizia Civeli mente aperta, un inalterabile serenità di spirito. Proprio come Erodoto, il primo vero reporter della storia, il primo che per scrivere le sue

Dettagli

Montemagno: cenni storici

Montemagno: cenni storici Montemagno: cenni storici Il paese di Montemagno ha molto probabilmente origini romane piuché si conoscce l esistenza di un villaggio, Manius, presente su questo territorio. Le prime testimonianze scritte

Dettagli

HELSINKI, SAN PIETROBURGO E MOSCA ANTEPRIMA TOUR GARANTITO MINIMO 2 PARTECIPANTI

HELSINKI, SAN PIETROBURGO E MOSCA ANTEPRIMA TOUR GARANTITO MINIMO 2 PARTECIPANTI Giorno 1 Italia - Helsinki Arrivo a Helsinki Trasferimento libero in hotel Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell albergo per un breve incontro informativo. Per

Dettagli

Tour della Liguria e della Toscana

Tour della Liguria e della Toscana Tour della Liguria e della Toscana Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com - info@tasteandslowitaly.com

Dettagli

Speciale Gruppi 2 0 1 5

Speciale Gruppi 2 0 1 5 La Nostra Toscana Chianti Valdarno Casentino Firenze Speciale Gruppi 2 0 1 5 In collaborazione con Informazioni e prenotazioni Mazzanti Viaggi - La Montagna Fiorentina Srl Via Kennedy, 5 50066 Reggello

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

7 MAGGIO 2009 ALA ASSOARCHITETTI

7 MAGGIO 2009 ALA ASSOARCHITETTI 7 MAGGIO 2009 ALA ASSOARCHITETTI PERNOTTAMENTO IN HOTEL 3 STELLE SUPERIOR L'Hotel si trova in centro, nella zona di Piazza Fiume e Via Salaria, a dieci minuti a piedi da Via Veneto e Villa Borghese. I

Dettagli

LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE: - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato né la quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE: - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato né la quota comprende 1 GIORNO: partenza dalla Vostra sede alla volta di Pisa, città conosciuta già nel Medioevo grazie alle sue navi che intrattenevano rapporti commerciali con Africa settentrionale, Spagna e Oriente. Incontro

Dettagli

Patrimonio dell' Umanità dell'unesco SOFIA SILVIA ZAIN TIZIANO

Patrimonio dell' Umanità dell'unesco SOFIA SILVIA ZAIN TIZIANO Patrimonio dell' Umanità dell'unesco SOFIA SILVIA ZAIN TIZIANO Patrimonio dell' Unesco quando e perché Firenze è la città artistica per eccellenza, patria di molti personaggi che hanno fatto la storia

Dettagli

l eredita dei canossa da ferrara asuzzra 5 giorni /4 notti

l eredita dei canossa da ferrara asuzzra 5 giorni /4 notti l eredita dei canossa da ferrara asuzzra Ferrara Felonica - San Benedetto Po - Suzzara Lombardia, Emilia Romagna 5 giorni /4 notti In bici da Ferrara a Suzzara passando per le terre dei Canossa, nell anno

Dettagli

FIRENZE in TRENO con treno alta velocità

FIRENZE in TRENO con treno alta velocità FIRENZE in TRENO con treno alta velocità SABATO 12 Marzo 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Milano Centrale/ Garibaldi. Arrivo imbarco su Treno alta velocità Frecciarossa

Dettagli

Giorno 1 Check in Giorno2 Brescia Abbazia di Rodengo Saiano Visita a Cantina

Giorno 1 Check in Giorno2 Brescia Abbazia di Rodengo Saiano Visita a Cantina VINO E NATURA IN FRANCIACORTA 7 GIORNI IN HOTEL La Franciacorta è il punto di partenza ideale per conoscere l arte e la natura di questa parte d Italia. Ci divertiremo a piedi ed in bicicletta sul Lago

Dettagli

INDIA IL TRIANGOLO D ORO

INDIA IL TRIANGOLO D ORO INDIA IL TRIANGOLO D ORO Questo viaggio è una finestra su un grande Paese. Vi permetterà di i passare da Delhi, immensa città ricca di fascino, ad Agra, per tutti la città del Taj Mahal che, con il suo

Dettagli

Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana

Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana Viaggio di primavera: da giovedì 2 a mercoledì 8 maggio 2013 Viaggio d autunno: da lunedì 9 a domenica 15 settembre 2013 Villa la

Dettagli

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni UNITRE MORETTA USCITA CULTURALE PER GLI ASSOCIATI in collaborazione con BUS Company- Giachino Linea Verde 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni QUOTA INDIVIDUALE

Dettagli

CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI

CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI DICEMBRE 2014 GENNAIO 2015 Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale 2007 2013, Asse 4 Leader Organismo

Dettagli

Andalusia. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Andalusia. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Andalusia Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - A n d a l u s i a Andalusia - Tour Guidato Scoprite paesaggio panoramico, monumenti storici, villaggi pittoreschi e una diversità culturale

Dettagli

Cina: tra antico e moderno

Cina: tra antico e moderno Cina: tra antico e moderno Dal 23 Aprile al 03 Maggio 2016 Se le bellezze della Cina riguardano l'arte, la cultura ed i paesaggi assieme alle avanzatissime modernità delle grandi città, questo è un itinerario

Dettagli

OSTIA ANTICA DAL CASTRUM ALLA CITTA IMPERIALE. Un viaggio nel tempo tra Storia e curiosità.

OSTIA ANTICA DAL CASTRUM ALLA CITTA IMPERIALE. Un viaggio nel tempo tra Storia e curiosità. OSTIA ANTICA DAL CASTRUM ALLA CITTA IMPERIALE Un viaggio nel tempo tra Storia e curiosità. Prof.sse Cinque Caterina, Martani Rita, Rossi Francesca V., Sabatini Francesca, Tarsi Stefania Ficana e il re

Dettagli

A scuola di cucina a Roma

A scuola di cucina a Roma A scuola di cucina a Roma Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com - info@tasteandslowitaly.com

Dettagli

Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana

Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana Viaggio di primavera: da lunedì 5 a domenica 11 maggio 2014 Viaggio d autunno: da lunedì 8 a domenica 14 settembre 2014 Villa La

Dettagli

ISTANBUL click and go

ISTANBUL click and go ISTANBUL click and go 8 12 maggio 2013 Viaggio accompagnato dal fotografo Giovanni Allegri e dall accompagnatrice Rita Bruatto in collaborazione con ELIANTO VIAGGI Via della Misericordia 6 10122 TORINO

Dettagli

* * INCLUSIVE TOUR PARTENZE DA TUTTA ITALIA ** info e prenotazioni: evasionisicilia@ultraviaggi.it TEL: 0690218773 PALERMO TAORMINA * CATANIA SIRACUSA

* * INCLUSIVE TOUR PARTENZE DA TUTTA ITALIA ** info e prenotazioni: evasionisicilia@ultraviaggi.it TEL: 0690218773 PALERMO TAORMINA * CATANIA SIRACUSA INCLUSIVE TOUR * * TAORMINA * CATANIA * VOLO ANDATA / RITORNO ALITALIA 2 NOTTI IN HOTEL CON PRIMA COLAZIONE TRASFERIMENTO (PRIVATO) AEROPORTO HOTEL AEROPORTO TASSE AEROPORTUALI (SOLO PER VOLI DIRETTI)

Dettagli

C APOD ANNO A V ALE N C I A

C APOD ANNO A V ALE N C I A C APOD ANNO A V ALE N C I A Un capodanno originale, in bicicletta tra le luci e i colori della fantastica Valencia! La città con 300 giorni di sole all anno vi aspetta per vivere 5 giorni alla scoperta

Dettagli

ROMA E LA CAMPAGNA ROMANA

ROMA E LA CAMPAGNA ROMANA Programma di Visite culturali per l anno 2015 ROMA E LA CAMPAGNA ROMANA ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO CULTURALE in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Romano Assessorato alla

Dettagli

GRAN TOUR DEL GIAPPONE

GRAN TOUR DEL GIAPPONE GRAN TOUR DEL GIAPPONE LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE TOUR DI GRUPPO IN NOSTRA ESCLUSIVA CON ACCOMPAGNATORE DALL ITALIA E GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO Programma: 1 giorno 18/04: Malpensa-Tokyo Incontro

Dettagli

Laboratori didattici di archeologia e storia per le scuole a cura dell Associazione culturale L INFO-ATTIVA di Ostia Antica 2015/2016

Laboratori didattici di archeologia e storia per le scuole a cura dell Associazione culturale L INFO-ATTIVA di Ostia Antica 2015/2016 Laboratori didattici di archeologia e storia per le scuole a cura dell Associazione culturale L INFO-ATTIVA di Ostia Antica 2015/2016 I. LA STORIA IN GIOCO: terza, quarta e quinta elementare II. LA STORIA

Dettagli

Municipio Roma X Parco Regionale dell Appia Antica

Municipio Roma X Parco Regionale dell Appia Antica Municipio Roma X Parco Regionale dell Appia Antica GLI EDIFICI FUNERARI DI ETA ROMANA L antica legge romana delle Dodici Tavole la prima legislazione scritta della Roma antica, risalente al 450 a.c. probabilmente

Dettagli

SPAGNA del NORD I Paesi Baschi

SPAGNA del NORD I Paesi Baschi Corso Cavour, 4 28021 Borgomanero (No) Tel.+39 0322/843936 fax +390322/846764 E-mail info@grandangoloviaggi.com Web www.grandangoloviaggi.it SPAGNA del NORD I Paesi Baschi San Sebastian, Bilbao, Burgos

Dettagli

Villa Grandi. Via di Porta Latina, 11 Roma EXCLUSIVE OPPORTUNITY PRESENTED BY. francesco.martini@colliers.it FRANCESCO MARTINI

Villa Grandi. Via di Porta Latina, 11 Roma EXCLUSIVE OPPORTUNITY PRESENTED BY. francesco.martini@colliers.it FRANCESCO MARTINI EXCLUSIVE OPPORTUNITY Villa Grandi Via di Porta Latina, 11 Roma PRESENTED BY FRANCESCO MARTINI francesco.martini@colliers.it MAIN +39 06 45.21.40.16 MOBILE +39 346 61.58.52.3 ROMA VIA DI PORTA LATINA,

Dettagli

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE RIDUZIONE di 200 a cabina Interna ed Esterna RIDUZIONE di 400 a cabina con Balcone Tantissime partenze di aprile, maggio e giugno da scegliere: dal Mediterraneo occidentale a quello orientale e i posizionamenti

Dettagli

i tesori dei nostri Rioni

i tesori dei nostri Rioni i tesori dei nostri Rioni Nell ambito del progetto All Ombra del Colosseo 2011 realizzato dai volontari del Servizio Civile Nazionale, siamo lieti di accompagnarvi in questa visita guidata alla scoperta

Dettagli

Città del Messico, San Cristóbal de las Casas, Palenque, Campeche, Merida, Uxmal e Chichen-Itza

Città del Messico, San Cristóbal de las Casas, Palenque, Campeche, Merida, Uxmal e Chichen-Itza ITINERARIO Capodanno in Messico DURATA: 13 Giorni Città del Messico, San Cristóbal de las Casas, Palenque, Campeche, Merida, Uxmal e Chichen-Itza 13 GIORNI/10 NOTTI Partenza Esclusiva con accompagnatore

Dettagli

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni UNITRE MORETTA USCITA CULTURALE PER GLI ASSOCIATI in collaborazione con BUS Company- Giachino Linea Verde 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni QUOTA INDIVIDUALE

Dettagli

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD (8 GIORNI/ 7 NOTTI) Partenze garantite dal 3/5 al 27/09 (ultimo rientro). Guida bilingue (Italiano/Inglese) Minimo partecipanti 2 DOMENICA- ARRIVO

Dettagli

SERVIZI OFFERTI. Sempre aperto. Area giochi per bambini. Servizio di concierge 24 ore. Vasto parco con querce. Piscina 20 x 8 metri

SERVIZI OFFERTI. Sempre aperto. Area giochi per bambini. Servizio di concierge 24 ore. Vasto parco con querce. Piscina 20 x 8 metri Villaggio Le Querce All interno del Parco Archeologico-Naturale delle Città del Tufo, nella Maremma Toscana si trova il Villaggio Le Querce, situato ai margini del borgo medioevale di Sorano immerso in

Dettagli