Romolo, Remo e i Sette Re di Roma

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Romolo, Remo e i Sette Re di Roma"

Transcript

1 Romolo, Remo e i Sette Re di Roma Il mistero e il mito, la leggenda di Romolo e Remo allevati dalla famosa lupa capitolina e il Ratto delle Sabine tramandato da generazione in generazione, le testimonianze dell antico passato in gran parte ancora da interpretare, tutto questo rende la storia di Roma unica ed affascinante. Con il più alto rigore scientifico sarai accompagnato in un viaggio alle radici della Città Eterna. Ti condurremo attraverso gli scavi storici e attraverso recenti scoperte archeologiche che hanno portato a ripensare le origini della città e delle fasi più antiche della sua storia, nei luoghi più suggestivi che la videro sorgere e divenire sempre più potente, nei palazzi che ne testimoniano la grandezza tra i preziosi gioielli archeologici normalmente non visitabili, nei Musei che conservano gli antichi reperti. Conoscerai i suoi eroi, quelli leggendari e quelli realmente esistiti. Un interessante seminario ti permetterà, con la guida di esperti e studiosi, di approfondire il tema della Mitologia e delle Leggende, quanto peso hanno nella Storia e perché da sempre affascinarono artisti e poeti.

2 Programma Roma, Giovedì / Domenica Min. 05 pax Max. 15 pax 1 Giorno: Giovedì Nel pomeriggio arrivo con mezzi propri in Hotel, situato nel cuore della città. A richiesta trasferimento dalla Stazione o dall Aeroporto in Hotel. All arrivo in Hotel, sistemazione nelle camere riservate e saluto di Benvenuto del ns. Tour Leader. Tardo pomeriggio Aperitivo di Benvenuto in Hotel, ed incontro con il nostro Archeologo che guiderà gli Ospiti tra le tappe più importanti del Tour. Durante l aperitivo verrà illustrato il programma del percorso e distribuito a ciascun componente del Gruppo un kit personale con materiale illustrativo, di approfondimento, piantina della zona con segnalazione di tutti i luoghi da visitare e relative indicazioni. Prima Visita: Ore Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo Fu costruito alla fine dell Ottocento in stile neorinascimentale come sede di un collegio. Oggi è una delle sedi del Museo Nazionale Romano, insieme a Palazzo Altemps, le Terme di Diocleziano e la Crypta Balbi. L esposizione si articola nei quattro piani del palazzo. Tra le collezioni del Museo è possibile ammirare numerose opere che riproducono immagini relative alla fondazione di Roma. Al termine della visita guidata trasferimento con bus/vettura privati al Ristorante per la cena. La sera Cena di benvenuto in un Ristorante de charme della Capitale. Al termine della cena, trasferimento con bus/vettura privati in Hotel. Pernottamento in hotel.

3 2 Giorno: Venerdì La Mattina Prima Colazione in Hotel. Incontro con l Archeologo in Hotel e trasferimento con minibus/vettura privati a Colle Oppio. Prima Visita: Ore 9.30 Fori Imperiali e Colle Palatino Il Foro Romano è la vecchia piazza Repubblicana dalla quale è possibile raggiungere il Colle Palatino, dove sorse il primo nucleo abitativo di Roma. Per questo motivo il Colle ebbe da sempre un forte valore simbolico, a tal punto che alcuni imperatori a cominciare da Augusto ci costruirono i propri palazzi, con evidente intento propagandistico. La visita della piazza dell antico Foro, proprio in ragione di questo susseguirsi di fondazioni di epoche successive, è di difficile lettura. Lʹantico nome Palatium è probabilmente connesso con Pales, dea dei pastori, in onore della quale si celebravano le Palilia, divenute poi feste della fondazione della Città, che la storiografia ufficiale romana fissò al 21 aprile 754 o 753 a.c. I resti del Colle Palatino conservano le memorie più antiche della città e raccontano le più antiche tradizioni di Roma. Qui si insediarono i Greci di Evandro e Pallante e qui furono trovati prima da Ercole e poi da Enea. Ai suoi piedi era il Lupercale, la grotta in cui Romolo e Remo furono allattati dalla mitica lupa. Qui era la casa di Romolo, presso la quale Augusto costruì la propria, accanto ai templi e agli edifici pubblici, poi cominciarono le costruzioni private di illustri cittadini come Gracco, Crasso, Cicerone, Clodio, ed il Palatino divenne sinonimo di dimora. Al termine del percorso guidato, trasferimento al Ristorante per il pranzo. Ore Pranzo in un Ristorante De Charme della Capitale. Al termine del pranzo, ripresa del tour guidato.

4 Seconda Visita: Ore Rupe Tarpea Colle del Campidoglio. La Rupe Tarpea. Si narra che ai tempi di Romolo la giovane e bella vestale, figlia del custode del colle capitolino Spurio Tarpo, tradì la città ed aprì le porte di Roma ai Sabini ed al loro re Tito Tazio, chiedendo in cambio tutto ciò che i guerrieri avessero portato al loro braccio sinistro: i preziosi bracciali e gli anelli dʹoro. Una volta arrivati sul Campidoglio, però, i Sabini interpretarono lʹaccordo a modo loro e, per ricompensa, le scagliarono contro un altro oggetto indossato a sinistra: i pesanti scudi utilizzati per la difesa, e la gettarono poi dalla rupe sulla parte meridionale del colle. Da allora la rupe prese il nome di rupe Tarpea e fu utilizzata nei secoli per precipitarvi i traditori della patria. Al termine della visita, trasferimento con bus/vettura privati al Museo delle Terme di Diocleziano. Terza Visita: Ore Museo Nazionale Romano delle Terme di Diocleziano Raccolta archeologica tra le più importanti del mondo situata nelle sale delle Terme di Diocleziano, grandioso e splendido edificio termale del mondo antico. Le Terme di Diocleziano, i cui colossali resti attualmente fronteggiano la mole della Stazione Termini, furono iniziate nel 298 d.c. e terminate nel 305. Il museo fu fondato nel 1889 e ha ereditato collezioni preesistenti in particolare. Nelle sale del Museo trova collocazione una consistente collezione epigrafica composta da quasi iscrizioni, sarcofagi, mosaici e affreschi distaccati. Una sezione del museo è dedicata alle opere dʹarte provenienti da alcune ville imperiali. Al termine della visita trasferimento con bus/vettura privati in Hotel. Trasferimento in Hotel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in Hotel.

5 3 Giorno: Sabato La Mattina Prima Colazione in Hotel. Incontro con l Archeologo in Hotel e trasferimento con minibus/vettura privati in direzione di Fidene. Prima Visita: Ore 9.30 Visita alla Capanna protostorica di Fidenae. Diverse sono invece le fonti circa la fondazione della città di Fidene. Ci sono molte notizie che trattano i conflitti tra la città di Fidenae e la vicina Roma fin dai tempi di Romolo, che avrebbe dato luogo a numerosi episodi bellici fino al definitivo annientamento di Fidene; l episodio scatenante fu il Ratto delle Sabine. L epilogo fu la sconfitta di Fidenae e delle altre città coinvolte. In questo luogo, alle porte di Roma, si trova la Capanna di Fidenae : questa antica abitazione rappresenta l unico e quindi preziosissimo esemplare di abitazione protostorica. Lʹeccezionale stato di conservazione della casa antica ne ha permesso la ricostruzione in scala reale, nei pressi della struttura originale, visitabile soltanto su richiesta. Tale ricostruzione è stata inserita in un progetto di musealizzazione e di sistemazione a verde dellʹarea dello scavo, realizzato dall Ufficio di Protostoria della Soprintendenza Archeologica di Roma, in collaborazione con il Comune di Roma. Seconda Visita: Ore Visita alla necropoli di Crustumerium (apertura con permesso speciale). Crustumerium, secondo gli autori antichi, era una città affacciata sul Tevere tra Eretum e Fidenae; grazie a queste precise testimonianze, cui deve aggiungersi lʹindicazione dellʹesatta distanza da Roma lungo la via Salaria, è risultato agevole identificare il sito storico, segnato da una vasta area di materiali archeologici di superficie. La città, latina per la maggioranza degli autori antichi, sembra nascere tra X e IX secolo a.c. e fin dallʹinizio la sua storia si collega alle vicende della nascita e dello sviluppo di Roma; è, fra lʹaltro, uno dei centri protagonisti del celebre episodio storico leggendario: il Ratto delle Sabine. Raggiunge lʹapice della sua fioritura nei secoli VII e VI a.c., il suo declino è segnato, alla fine del V sec., dalla inarrestabile espansione di Roma. Al termine dei sopralluoghi guidati, Pranzo al sacco preparato la mattina dall Hotel.

6 Nel primo pomeriggio Trasferimento con bus/vettura privati per il seminario Una Storia di Miti e Leggende. Ore Seminario Una Storia di Miti e Leggende La mitologia è da sempre un campo sterminato, un mondo senza confini, dove vagare per imbattersi in avvincenti avventure, per visitare terre misteriose, per ammirare le virtù e il coraggio dei suoi numerosi protagonisti. Ma oltre allʹindubbio fascino che le vicende mitiche da millenni esercitano su molti di noi, cosʹè che rende questa disciplina tanto interessante al punto tale da costituire un oggetto di studio ancora oggi? Partendo dall analisi dell origine di Roma, verrà affrontata la tematica della presenza del Mito e della Leggenda all interno della Storia attraverso testi ed immagini. Programma del seminario: - analisi della Storia delle Origini di Roma - gli episodi mitologici e leggendari presenti nella storia della nascita della Città; - il Mito e la Leggenda: le caratteristiche generali e la loro presenza all interno del mondo dell arte e della letteratura; - il modo in cui artisti e letterati hanno nel tempo rappresentato la Storia attraverso gli episodi mitologici e leggendari; - differenze ed analogie tra le varie rappresentazioni del Mito e della Leggenda da parte dei più grandi artisti che hanno segnato la storia dell arte. La Sera Trasferimento in minibus/vettura privati per la cena di arrivederci con l Archeologo, in un elegante Ristorante della Città. Durante la cena avverrà la consegna del diploma di Entusiasmo e Partecipazione. Ritorno in hotel e pernottamento. A richiesta è possibile avere durante questa giornata un fotografo che realizzerà alcune fotografie dei momenti più significativi con la produzione istantanea di un DVD che verrà consegnato a ciascun partecipante prima della partenza.

7 4 Giorno: Domenica La Mattina Prima Colazione in Hotel. Incontro con l Archeologo in Hotel e trasferimento con minibus/vettura privati. Con supplemento a richiesta possiamo organizzare trasferimento dall Hotel alla Stazione o all Aeroporto di Roma. Fine dei nostri servizi.

8 Quotazioni: a richiesta in base alla categoria dellʹhotel prescelta (standard o lusso), al numero di partecipanti (minimo 5 massimo 15 persone) ed al periodo. La quotazione includerà: 03 BB in Hotel centrale con sistemazione in camera DBL/DUS. Storico d Arte/Archeologo durante tutte le visite e le attività culturali previste. Ingressi ove richiesti Benvenuto all arrivo in hotel da parte del ns Tour Leader. Aperitivo di benvenuto in Hotel. Materiale didattico di supporto per ciascun partecipante. Trasferimenti in minibus/ vettura privati durante tutte le escursioni e le cene da noi prenotate. 03 cene con menu degustazione in ristoranti tipici de charme (04 portate, bevande escluse). 02 Lunch (bevande escluse) Seminario come da programma Diploma di Entusiasmo e partecipazione IVA ( non evidenziabile art.74ter ) La quotazione escluderà: Bevande durante pasti principali (pranzi e cene) Extra di carattere personale Quant altro non menzionato nel programma.

Roma sotterranea e sconosciuta

Roma sotterranea e sconosciuta Roma sotterranea e sconosciuta Enormi edifici pubblici e privati, santuari e templi, sepolcri, case e ville, terme, strade sono le testimonianze dell antica metropoli nascosta sotto il manto d asfalto

Dettagli

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com -

Dettagli

Programma Fara in Sabina Giovedì / Domenica Min. 05 pax Max. 15 pax

Programma Fara in Sabina Giovedì / Domenica Min. 05 pax Max. 15 pax L oro dei Poveri Vi proponiamo un viaggio indimenticabile alla scoperta di una terra conosciuta solo a pochi: la Sabina. A breve distanza da Roma ma già lontano dal caos cittadino, la Sabina è un piccolo

Dettagli

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Itinerario di 7 notti attraverso le bellezze artistiche, naturali ed enogastronomiche del Lazio Grand Tour del Lazio Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Bonjour Italie:

Dettagli

ITINERARI DI 1 GIORNO

ITINERARI DI 1 GIORNO ITINERARI DI 1 GIORNO 1 PROPOSTA: Visita Vesuvio + Scavi di Ercolano o Pompei + ristorante riservato menù pizza ingressi e guida inclusi 42 a pax 2 PROPOSTA: Visita guidata Sorrento e Amalfi + ristorante

Dettagli

Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia

Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

La luce delle pietre

La luce delle pietre La luce delle pietre Vi proponiamo un itinerario poco noto ma affascinante alla scoperta degli antichi mosaici: tesori nascosti che si conservano in angoli silenziosi ed appartati di Roma. Il Mosaico è

Dettagli

I Misteri degli Etruschi

I Misteri degli Etruschi I Misteri degli Etruschi Il mondo degli Etruschi, una stupefacente civiltà perduta ma ancora oggi così straordinariamente tangibile nei monumenti, negli oggetti e nei paesaggi della regione in cui questo

Dettagli

ALLA RICERCA DEL VOLTO UMANO

ALLA RICERCA DEL VOLTO UMANO La Scopeltour Viaggi Gruppo Scirocco Vacanze per venire incontro alle esigenze delle scuole e dei docenti che desiderano incrementare l offerta didattica ed educativa attraverso le visite d istruzione

Dettagli

Programma Sorrento Giovedì / Domenica Min. 5 pax Max. 15 pax

Programma Sorrento Giovedì / Domenica Min. 5 pax Max. 15 pax La Terra Dei Sensi Ti invitiamo a visitare il cuore di una terra antica il cui nome deriva dal termine latino Sirenium ad indicare il luogo abitato dalle sirene. Un luogo ricco di bellezze artistiche e

Dettagli

ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z SECONDA EDIZIONE - ESTATE 2011

ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z SECONDA EDIZIONE - ESTATE 2011 ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z SECONDA EDIZIONE - ESTATE 2011 PROGRAMMA SABATO 30 LUGLIO INSULA ROMANA SOTTO PALAZZO SPECCHI Via di San Paolo alla Regola, 16 Un viaggio a ritroso nel tempo e un vero spaccato

Dettagli

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD (8 GIORNI/ 7 NOTTI) Partenze garantite dal 3/5 al 27/09 (ultimo rientro). Guida bilingue (Italiano/Inglese) Minimo partecipanti 2 DOMENICA- ARRIVO

Dettagli

CATALUNYA E BARCELLONA

CATALUNYA E BARCELLONA SPECIALE: Viaggio di istruzione in NAVE 7 giorni CATALUNYA E BARCELLONA VIAGGIO DI INTEGRAZIONE CULTURALE PROGRAMMA PRELIMINARE : BARCELLONA / COSTA BRAVA VETTORE: NAVE GRIMALDI LINES + BUS GT DURATA:

Dettagli

Cinque occasioni da non perdere. Nazionale.

Cinque occasioni da non perdere. Nazionale. Cinque occasioni da non perdere 1 Il Museo 2 I Templi 3 L anfiteatro. Nazionale. Paestum Una città antica. 4 Il Comune di 5 Il Parco Nazionale del Cilento e Valle di Capaccio, una meraviglia ed una scoperta

Dettagli

Mythos: dei ed eroi nelle sculture antiche della Galleria degli Uffizi

Mythos: dei ed eroi nelle sculture antiche della Galleria degli Uffizi Ministero per i Beni e le Attività Culturali Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze SEZIONE DIDATTICA 2011 Schede

Dettagli

RADICI DEL PRESENTE COLLEZIONE ARCHEOLOGICA ASSICURAZIONI GENERALI PROGETTO DIDATTICO PROMOSSO DA ASSICURAZIONI GENERALI

RADICI DEL PRESENTE COLLEZIONE ARCHEOLOGICA ASSICURAZIONI GENERALI PROGETTO DIDATTICO PROMOSSO DA ASSICURAZIONI GENERALI RADICI DEL PRESENTE COLLEZIONE ARCHEOLOGICA ASSICURAZIONI GENERALI PROGETTO DIDATTICO PROMOSSO DA ASSICURAZIONI GENERALI RADICI DEL PRESENTE Progetto promosso da Assicurazioni Generali Ideato e realizzato

Dettagli

A NE T O I S AZ I C O S VE AS

A NE T O I S AZ I C O S VE AS ASSOCIAZIONE VESTA L'Associazione Culturale Vesta nasce nel 2013 dall idea di creare un laboratorio di idee destinate alla fruizione e alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e naturalistico

Dettagli

TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014

TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014 TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014 PROGRAMMA 05.10 CATANIA Arrivo in Apt Catania incontro con Ns bus ed accompagnatore. Trasfer in hotel 4* tipo Maugeri di Acireale o similare cena e pernottamento.

Dettagli

il lago insegna 2011 proposte per una giornata sul Lago di Como

il lago insegna 2011 proposte per una giornata sul Lago di Como *MUSEI E MONUMENTI MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO P. GIOVIO : contiene reperti archeologici di età preistorica, protostorica, egizia, etrusca e romana. MUSEO CIVICO STORICO G. GARIBALDI : raccoglie testimonianze

Dettagli

L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona

L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

1 giorno. 3 Giorno. 4 Giorno

1 giorno. 3 Giorno. 4 Giorno Roma ed ASsisi Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com - info@tasteandslowitaly.com

Dettagli

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 CONCEPT Villa d Este ha da tempo valorizzato il proprio legame con la storia del design automobilistico, accogliendo nella sua collezione d arte una Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé

Dettagli

SPAGNA del NORD I Paesi Baschi

SPAGNA del NORD I Paesi Baschi Corso Cavour, 4 28021 Borgomanero (No) Tel.+39 0322/843936 fax +390322/846764 E-mail info@grandangoloviaggi.com Web www.grandangoloviaggi.it SPAGNA del NORD I Paesi Baschi San Sebastian, Bilbao, Burgos

Dettagli

Pacchetto week-end a Praga. 14 & 15 novembre 2009

Pacchetto week-end a Praga. 14 & 15 novembre 2009 Pacchetto week-end a Praga 14 & 15 novembre 2009 Praga OPZIONE 1: Hotel Grand Majestic 4* deluxe HOTEL GRAND MAJESTIC PLAZA 4**** deluxe Il Grand Majestic Plaza Hotel dispone di 181 stanze arredate in

Dettagli

CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI

CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI DICEMBRE 2014 GENNAIO 2015 Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale 2007 2013, Asse 4 Leader Organismo

Dettagli

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Viaggio alla scoperta di Stoccolma, capitale della Svezia dall architettura aristocratica e circondata da

Dettagli

23 24 25 26 27 settembre 2016

23 24 25 26 27 settembre 2016 Associazione culturale Bareggese Via Don Biella 2 Bareggio (MI) P. IVA : 07178300963 www.numtuccinsema.it Castelli Romani e Speciale Roma TOUR DI CINQUE GIORNI 23 24 25 26 27 settembre 2016 Venerdì 23

Dettagli

Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco

Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014

Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014 Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014 Programma di viaggio 1 giorno: 16 Novembre 2014 Partenza da Torino Porta Nuova alle ore 07.15 circa. Partenza da Torino Porta Nuova alle ore 07.50 circa

Dettagli

RADICI DEL PRESENTE COLLEZIONE ARCHEOLOGICA ASSICURAZIONI GENERALI ANNO SCOLASTICO 2013/2014 PROGETTO DIDATTICO PROMOSSO DA ASSICURAZIONI GENERALI

RADICI DEL PRESENTE COLLEZIONE ARCHEOLOGICA ASSICURAZIONI GENERALI ANNO SCOLASTICO 2013/2014 PROGETTO DIDATTICO PROMOSSO DA ASSICURAZIONI GENERALI RADICI DEL PRESENTE COLLEZIONE ARCHEOLOGICA ASSICURAZIONI GENERALI ANNO SCOLASTICO 2013/2014 PROGETTO DIDATTICO PROMOSSO DA ASSICURAZIONI GENERALI RADICI DEL PRESENTE Progetto promosso da Assicurazioni

Dettagli

Una fantastica occasione a un prezzo fantastico.

Una fantastica occasione a un prezzo fantastico. Una fantastica occasione a un prezzo fantastico. PROGRAMMA CAPODANNO 2012 IN SICILIA Hotel Village Città del Mare di Terrasini (Palermo) 28 Dicembre 2012 2 Gennaio 2013 1 giorno Venerdì 28 dicembre Partenza

Dettagli

Cina: tra antico e moderno

Cina: tra antico e moderno Cina: tra antico e moderno Dal 23 Aprile al 03 Maggio 2016 Se le bellezze della Cina riguardano l'arte, la cultura ed i paesaggi assieme alle avanzatissime modernità delle grandi città, questo è un itinerario

Dettagli

26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata

26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata 26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata QUOTA DI PARTECIPAZIONE ( min 25partecipanti) :. 73,00 INTERO per persona.66,00 SENIOR ( oltre i 65 anni) per persona LA QUOTA COMPRENDE:

Dettagli

R O M A Archeologica, Cristiana, Barocca

R O M A Archeologica, Cristiana, Barocca Associazione culturale Bareggese Via Don Biella 2 Bareggio (MI) P. IVA : 07178300963 www.numtuccinsema.it L associazione culturale Bareggese P r o p o n e T o u r d i c i n q u e g i o r n i R O M A Archeologica,

Dettagli

Soggiorni organizzati

Soggiorni organizzati Soggiorni organizzati Pacchetti speciali Palazzo Gaudiosi D'Urso in collaborazione con Alia sacet tour, ha organizzato 3 meravigliosi tour per piccoli gruppi, che vi porteranno fuori dai soliti itinerari,

Dettagli

7 MAGGIO 2009 ALA ASSOARCHITETTI

7 MAGGIO 2009 ALA ASSOARCHITETTI 7 MAGGIO 2009 ALA ASSOARCHITETTI PERNOTTAMENTO IN HOTEL 3 STELLE SUPERIOR L'Hotel si trova in centro, nella zona di Piazza Fiume e Via Salaria, a dieci minuti a piedi da Via Veneto e Villa Borghese. I

Dettagli

2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA

2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA 2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA HOTEL 4* STELLE PROGRAMMA 8 GIORNI / 7 NOTTI PENSIONE COMPLETA E VISITE INCLUSE Le tariffe

Dettagli

ATENE ACI RETE MOVING CLUB

ATENE ACI RETE MOVING CLUB ATENE ACI RETE MOVING CLUB 16/18 settembre 2005 PROGRAMMA Venerdì 16 SETTEMBRE Partenza da Roma con volo di linea Aegean Air per Atene Arrivo ad Atene, disbrigo formalita di sbarco e trasferimento all

Dettagli

PROGRAMMA VIAGGIO CUBA MATRIMONIO ISABELLA & YAMIL DAL 30 AGOSTO AL 12 SETTEMBRE 2015 H10 PANORAMA 4*

PROGRAMMA VIAGGIO CUBA MATRIMONIO ISABELLA & YAMIL DAL 30 AGOSTO AL 12 SETTEMBRE 2015 H10 PANORAMA 4* PROGRAMMA VIAGGIO CUBA MATRIMONIO ISABELLA & YAMIL DAL 30 AGOSTO AL 12 SETTEMBRE 2015 1 giorno - MILANO HAVANA 30.08.2015 DOMENICA Partenza da Milano con volo per l Havana. All arrivo all Havana incontro

Dettagli

NESSUNA POSSIBILITA TERZO LETTO

NESSUNA POSSIBILITA TERZO LETTO PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno: Italia/Mosca Ritrovo con l assistente presso l aeroporto prescelto e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea dall aeroporto prescelto con destinazione

Dettagli

Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana

Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana Viaggio di primavera: da giovedì 2 a mercoledì 8 maggio 2013 Viaggio d autunno: da lunedì 9 a domenica 15 settembre 2013 Villa la

Dettagli

" ACQUA. COME LACRIME D' AMORE" Installazione site specific di Angelo Bucarelli Presso l Hammam Küçük Mustafa Paşa

 ACQUA. COME LACRIME D' AMORE Installazione site specific di Angelo Bucarelli Presso l Hammam Küçük Mustafa Paşa Preventivo per un viaggio in occasione di: " ACQUA. COME LACRIME D' AMORE" Installazione site specific di Angelo Bucarelli Presso l Hammam Küçük Mustafa Paşa & ARTE DA MANGIARE Di Filippo La Mantia, all

Dettagli

TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1

TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1 TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1 28/05 31/05/2015 4 GIORNI/ 3 NOTTI BARI/LECCE/OSTUNI/ALBEROBELLO/LOCOROTONDO/MATERA 28/05 BARI Incontro a Bari nel pomeriggio dopo le ore 16.00 presso HOTEL VILLA ROMANAZZI

Dettagli

FIRENZE in TRENO con treno alta velocità

FIRENZE in TRENO con treno alta velocità FIRENZE in TRENO con treno alta velocità SABATO 12 Marzo 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Milano Centrale/ Garibaldi. Arrivo imbarco su Treno alta velocità Frecciarossa

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: TUR 2576 1 Giorno: PARTENZA CON VOLO - ISTANBUL Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza del volo all'aeroporto

Dettagli

22 agosto 2009. Mirabella Eclano. Archeotour. La vita quotidiana. Un giorno ad Aeclanum.

22 agosto 2009. Mirabella Eclano. Archeotour. La vita quotidiana. Un giorno ad Aeclanum. 22 agosto 2009 Mirabella Eclano La vita quotidiana. Un giorno ad Aeclanum. La visita propone l incontro con la storia avvicinandosi al quotidiano, scoprendo come si viveva. Il percorso muove dalla visita

Dettagli

Malta ha un clima mite anche in inverno e si registrano temperature gradevoli che vanno dai 10 ai 18.

Malta ha un clima mite anche in inverno e si registrano temperature gradevoli che vanno dai 10 ai 18. Viaggio alla scoperto di due Isole ricche di storia, arte, natura e fede. Qui arrivò San Paolo portando il cristianesimo in Europa. Visitare La Valletta, inespugnabile con i suoi bastioni, che custodisce

Dettagli

PARTENZE GARANTITE DA MAGGIO A OTTOBRE TOUR DI GRUPPO CON GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO

PARTENZE GARANTITE DA MAGGIO A OTTOBRE TOUR DI GRUPPO CON GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO PARTENZE GARANTITE DA MAGGIO A OTTOBRE TOUR DI GRUPPO CON GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO da/a Lisbona 1 giorno: LISBONA Arrivo individuale a Lisbona e in Hotel. 2 giorno: LISBONA / CASCAIS / SINTRA / LISBONA

Dettagli

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati FIBA-CISL Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato Visiteremo ed esploreremo una delle zone più interessanti, famose ed affascinati per la fotografia di paesaggio in toscana. Ci dedicheremo alla fotografia di paesaggio nella zona della Val d Orcia La Val

Dettagli

C APOD ANNO A V ALE N C I A

C APOD ANNO A V ALE N C I A C APOD ANNO A V ALE N C I A Un capodanno originale, in bicicletta tra le luci e i colori della fantastica Valencia! La città con 300 giorni di sole all anno vi aspetta per vivere 5 giorni alla scoperta

Dettagli

ACQUEDOTTO VERGINE. (min 10 / max 20 persone a visita) Visite guidate a cura dell associazione culturale M ARTE Info e prenotazioni 392.

ACQUEDOTTO VERGINE. (min 10 / max 20 persone a visita) Visite guidate a cura dell associazione culturale M ARTE Info e prenotazioni 392. ACQUEDOTTO VERGINE Via del Nazareno, 9/a Unico acquedotto antico tuttora in funzione, fu realizzato nel 19 a.c. per rifornire le terme di Agrippa nel Campo Marzio. Il percorso consiste nell illustrazione

Dettagli

Parigi e il meglio del Belgio

Parigi e il meglio del Belgio Parigi e il meglio del Belgio Programma: Dal 03 al 17 ottobre 2015 1 giorno: sabato 03 ottobre 2015 Courmayeur Ritrovo dei partecipanti, nel tardo pomeriggio o prima serata, nell area sosta camper di Courmayeur.

Dettagli

EPIFANIA DI CHARME. Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4. Organizzazione Tecnica

EPIFANIA DI CHARME. Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4. Organizzazione Tecnica EPIFANIA DI CHARME Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4 Organizzazione Tecnica Umbria verde e silenziosa è la meta di un viaggio intenso e ricco di spunti che tocca luoghi dalla forte valenza religiosa come

Dettagli

ABARY CISALPINA (Bari)

ABARY CISALPINA (Bari) ABARY CISALPINA (Bari) SCOPRI LA PUGLIA 400 a persona La quota comprende: - 2 notti c/o Hotel Victor di Bari in B&B con sistemazione in camera doppia; - n. 5 pasti (pranzo del 5/6/7 e cene del 5/6 Dicembre)

Dettagli

γαϊδαρος Gaidaros Associazione Culturale WEEK END CON DANTE 11/12 Dicembre 2010 Quota individuale di partecipazione 160,00 (minimo 25 paganti)

γαϊδαρος Gaidaros Associazione Culturale WEEK END CON DANTE 11/12 Dicembre 2010 Quota individuale di partecipazione 160,00 (minimo 25 paganti) WEEK END CON DANTE 11/12 Dicembre 2010 SABATO 11 DICEMBRE: Roma Paestum (Km 330) - Grotte di Pertosa (Km 80) Ritrovo dei partecipanti alle ore 06:30 in Piazza degli Acilii (davanti al drive-in di Casalpalocco),

Dettagli

Tour Regine della Scandinavia

Tour Regine della Scandinavia Tour Regine della Scandinavia Partenze Garantite 2015 3 Agosto/ 10 Agosto / 17 Agosto 7 giorni/6 notti Questo tour permette di conoscere le 3 città più importanti della Scandinavia con un fascino indescrivibile.

Dettagli

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS DAL 08 MAGGIO AL 11 MAGGIO ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA ASSISTENZA SPIRITUALE E ACCOMPAGNATRICE PER TUTTO IL VIAGGIO MONDIALI DI CALCIO

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire...

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... LEGENDA 1 GIORNO 2 GIORNO 3 GIORNO ITINERARIO SINTETICO... 1 GIORNO: Partenza dai maggiori aeroporti italiani, ed arrivo in mattinata presso

Dettagli

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST 1 Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST New York Variante più completa rispetto al tour Triangolo dell Est con lo stesso itinerario ma includendo anche le prime due notti a New York con la visita

Dettagli

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE Viaggio incentive di 3 giorni completamente pianificato ed organizzato da Verbano Events. Sulla riva del Lago Maggiore e precisamente a Stresa presso il Grand Hotel Bristol sono stati ospitati per un weekend

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

Tour di gruppo Messico & Guatemala

Tour di gruppo Messico & Guatemala Tour di gruppo Messico & Guatemala Martedì 17 giugno giovedì 03 luglio Programma viaggio: Primo giorno, martedì 17 giugno: Italia/Città del Messico. Partenza dall Italia, dai rispettivi aeroporti di competenza,

Dettagli

LICEO LEOPARDI LECCO 7-10 MARZO 2011

LICEO LEOPARDI LECCO 7-10 MARZO 2011 LICEO LEOPARDI LECCO 7-10 MARZO 2011 LA SICILIA CLASSICA MINITOUR SICILIA OCCIDENTALE (AEREO + TOUR 4 GIORNI/3NOTTI) Il Senso Religioso dell uomo dalle divinita pagane alla Mitologia Greca, dall arte della

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

Tour Guatemala Belize Messico

Tour Guatemala Belize Messico Tour Guatemala Belize Messico con soggiorno mare in Riviera Maya Programma di viaggio 08 Gennaio ROMA / GUATEMALA Incontro con il resto dei partecipanti ed il ns. accompagnatore all aeroporto di Roma Fiumicino

Dettagli

ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z UN NUOVO ITINERARIO CON VISITE GUIDATE E ATTIVITA CULTURALI NEI TESORI ARCHEOLOGICI INFO 060608

ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z UN NUOVO ITINERARIO CON VISITE GUIDATE E ATTIVITA CULTURALI NEI TESORI ARCHEOLOGICI INFO 060608 ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z UN NUOVO ITINERARIO CON VISITE GUIDATE E ATTIVITA CULTURALI NEI TESORI ARCHEOLOGICI INFO 060608 Sabato 3 marzo MONTE TESTACCIO Via Zabaglia, 24 / angolo Via Galvani È una collina

Dettagli

Speciale Romagna CAPODANNO

Speciale Romagna CAPODANNO Speciale Romagna CAPODANNO I nostri pacchetti in Romagna sono l ideale per coloro che viaggiano in autonomia e desiderano una breve vacanza per Capodanno a prezzi convenienti. Le escursioni che proponiamo

Dettagli

Praga e Budapest Con il Secolo XIX

Praga e Budapest Con il Secolo XIX Praga e Budapest Con il Secolo XIX Programma di 6 giorni / 5 notti dal 27 Aprile al 02 Maggio 2016 Con partenza ed accompagnatore da Genova!!! 1 GIORNO MERCOLEDI 27 APRILE: GENOVA / PRAGA Ritrovo dei Sigg.

Dettagli

SICILIA ORIENTALE e le Rappresentazioni Greche al Teatro di Siracusa 5 giorni in treno

SICILIA ORIENTALE e le Rappresentazioni Greche al Teatro di Siracusa 5 giorni in treno Primatour Italia s.r.l. Via Anagnina, 322 00118 Roma Tel. 06/25209101 Fax. 06/25209105 06/25213568 e-mail:info@primatour.it www.primatour.it Ref. R.A Roma, 16/02/2012 SICILIA ORIENTALE e le Rappresentazioni

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

Capodanno. in Costiera Sorrentina

Capodanno. in Costiera Sorrentina Capodanno in Costiera Sorrentina Capodanno in Costa Sorrentina Dal 29 Dicembre al 2 Gennaio 2016 5 giorni / 4 notti La Festa più allegra dell anno nella Costa più romantica Festeggia il Capodanno in una

Dettagli

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni UNITRE MORETTA USCITA CULTURALE PER GLI ASSOCIATI in collaborazione con BUS Company- Giachino Linea Verde 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni QUOTA INDIVIDUALE

Dettagli

Partenza da Roma con volo diretto per Lisbona.

Partenza da Roma con volo diretto per Lisbona. II VIIAGGII DII CONSUL TRAVEL GRAN TOUR DEL PORTOGALLO E SANTIAGO 13 20 Giugno 2015 GRAN TOUR DEL PORTOGALLO E SANTIAGO 13 20 Giiugno 2015 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno, Sabato 13 Giugno 2015 Roma - Lisbona

Dettagli

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014 Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA Dal 27 al 30 dicembre 2014 iscrizioni entro il 25/10/2014 fino ad esaurimento posti disponibili Dipendenti e familiari

Dettagli

PROGRAMMA. 1 GIORNO Arrivo a Cochin in tarda serata, trasferimento in hotel e pernottamento.

PROGRAMMA. 1 GIORNO Arrivo a Cochin in tarda serata, trasferimento in hotel e pernottamento. PROGRAMMA 1 GIORNO Arrivo a Cochin in tarda serata, trasferimento in hotel e pernottamento. 2 GIORNO Prima colazione. In tarda mattinata iniziamo la visita della città più cosmopolita dell India del Sud.

Dettagli

IRLANDA DAL 24 AL 29/06/2011 6 GIORNI / 5 NOTTI

IRLANDA DAL 24 AL 29/06/2011 6 GIORNI / 5 NOTTI IRLANDA DAL 24 AL 29/06/2011 6 GIORNI / 5 NOTTI In un mondo magico e misterioso,alla scoperta di antichi siti archeologici celtici, dove la natura lascia senza fiato PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO 24/06

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma)

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma) Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane Guidonia (Roma) GEMELLAGGIO LICEO MAJORANA (GUIDONIA) - MARCQ INSTITUTION (LILLE) RELAZIONE VIAGGIO D ISTRUZIONE

Dettagli

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 Viaggio in Toscana: alla scoperta del Buon Vivere www.expotuscany.com www.facebook.com/toscanaexpo expo2015@toscanapromozione.it La dolce

Dettagli

CAPITALI SCANDINAVE 2015

CAPITALI SCANDINAVE 2015 CAPITALI SCANDINAVE 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11347 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER OSLO - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno

Dettagli

LA CINA DI MARCO POLO

LA CINA DI MARCO POLO LA CINA DI MARCO POLO 11 21 Giugno 2012 Lunedì 11 Giugno 2012 - Aosta/Pechino Incontro dei Signori Partecipanti nei luoghi e agli orari comunicati e partenza con bus Granturismo riservato alla volta di

Dettagli

ROMA aereo + bus. 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI

ROMA aereo + bus. 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI ROMA aereo + bus 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI 1 Giorno: Sede Aeroporto Roma Mattina ritrovo degli alunni, sistemazione in e partenza per l aeroporto di Catania/Palermo. Disbrigo delle formalità d imbarco

Dettagli

V I E N N A NELL ATMOSFERA MAGICA DELL AVVENTO

V I E N N A NELL ATMOSFERA MAGICA DELL AVVENTO Circ. n.055 Forlì, 18 settembre 2013 Data svolgimento iniziativa: 04/12 08/12/2013 Adesione entro il: 31 ottobre 2013 V I E N N A NELL ATMOSFERA MAGICA DELL AVVENTO E la "porta" che dall Occidente conduce

Dettagli

TOUR ANDALUSIA DAL 4 ALL 11 DICEMBRE 2015

TOUR ANDALUSIA DAL 4 ALL 11 DICEMBRE 2015 TOUR ANDALUSIA DAL 4 ALL 11 DICEMBRE 2015 L Andalusia è la Regione più calda della Spagna e lì nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas. In Andalusia

Dettagli

MINITOUR PORTOGALLO. Giorno 1. LISBONA Arrivo autonomo all aeroporto di LISBONA e trasferimento privato in Hotel 4****. Pasti liberi.

MINITOUR PORTOGALLO. Giorno 1. LISBONA Arrivo autonomo all aeroporto di LISBONA e trasferimento privato in Hotel 4****. Pasti liberi. MINITOUR PORTOGALLO Giorno 1 LISBONA Arrivo autonomo all aeroporto di LISBONA e trasferimento privato in Hotel 4****. Pasti liberi. Pernottamento Giorno 2 ESTORIL/CASCAIS/CABO DA ROCA/SINTRA/OBIDOS/CALDAS

Dettagli

Associazione culturale Studio D info@studiodarcheologia.it. Attività didattiche e di valorizzazione 2015-2016 MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI ALTINO

Associazione culturale Studio D info@studiodarcheologia.it. Attività didattiche e di valorizzazione 2015-2016 MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI ALTINO Associazione culturale Studio D info@studiodarcheologia.it Attività didattiche e di valorizzazione 2015-2016 MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI ALTINO Premessa Il Museo, situato all interno dell'area archeologica

Dettagli

CINA, KIRGHIZSTAN E KAZAKISTAN

CINA, KIRGHIZSTAN E KAZAKISTAN CINA, KIRGHIZSTAN E KAZAKISTAN Programma di Viaggio 19 Giorni - Cod AC 501 LA VIA DELLA SETA Da Pechino ad Almaty, attraversando il deserto di Gobi fino a raggiungere la spettacolare oasi di Kashgar. Da

Dettagli

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Da lunedì 21 a venerdì 25 settembre 2015 Villa la Massa: Villino sull Arno Villa la Massa: la hall Medicea Villa la Massa: interni

Dettagli

Tour del Giappone LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE NEL PERIODO DELLA FIORITURA DEI CILIEGI

Tour del Giappone LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE NEL PERIODO DELLA FIORITURA DEI CILIEGI Tour del Giappone LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE NEL PERIODO DELLA FIORITURA DEI CILIEGI Questa tradizione, antica di più di un millennio, è ancora molto sentita in Giappone, tanto da provocare vere e

Dettagli

GRECIA CLASSICA E METEORE IN AEREO:

GRECIA CLASSICA E METEORE IN AEREO: GRECIA CLASSICA E METEORE IN AEREO: A SPASSO NELL'ANTICHITA' ELLENICA 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: GRC-260 Grecia: La Grecia è una terra entusiasmante che ama offrire tutta se stessa ai propri

Dettagli

Just leave. Prezzo. Prezzo complessivo: 255. La quota comprende: Servizio navetta (a richiesta); Biglietti A/R; Pernottamento in B&B; Ticket EXPO;

Just leave. Prezzo. Prezzo complessivo: 255. La quota comprende: Servizio navetta (a richiesta); Biglietti A/R; Pernottamento in B&B; Ticket EXPO; Prezzo Prezzo complessivo: 255 Giorno 1). Incontro alle 8:30 a Piazza Garibaldi. Partenza da Napoli Centrale alle 9:00 e arrivo a Milano centrale ore 13:40 col treno FrecciaRossa. Arrivo previsto in hotel

Dettagli

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni UNITRE MORETTA USCITA CULTURALE PER GLI ASSOCIATI in collaborazione con BUS Company- Giachino Linea Verde 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni QUOTA INDIVIDUALE

Dettagli

REGNO UNITO: UN GRANDE VIAGGIO

REGNO UNITO: UN GRANDE VIAGGIO REGNO UNITO: UN GRANDE VIAGGIO Le tappe del nostro viaggio saranno le città più importanti, cioè: Southampton, Bath, Londra, Oxford, Stratford, Cardiff, Edimburgo e Belfast. INGHILTERRA Southampton Dopo

Dettagli

TOUR A TEMA NEL SALENTO. Programmi originali ideati da

TOUR A TEMA NEL SALENTO. Programmi originali ideati da TOUR A TEMA NEL SALENTO Programmi originali ideati da ARCHEOLOGIA Pomeriggio dedicato alla visita di Lecce Romana che conserva un anfiteatro, in parte ancora nascosto, che nel suo pieno splendore ospitava

Dettagli

Shopping natalizio a Shanghai

Shopping natalizio a Shanghai PROPOSTE VIAGGI INDIVIDUALI Shopping natalizio a Shanghai Tour 6 Giorni / 3 Notti Quota individuale in camera doppia base 15 partecipanti 1.160,00 Aeroporto di partenza Milano Malpensa Suppl. camera singola:

Dettagli

dal 03 al 10 Aprile 2016

dal 03 al 10 Aprile 2016 TOUR DI GRUPPO: MADRID E ANDALUSIA dal 03 al 10 Aprile 2016 OPERATIVO VOLI 03 Aprile Firenze Madrid VY 12.00 13.30 10 Aprile Malaga Roma Fco AZ 13.30 16.00 Roma Firenze in autobus GT VY = VUELING AIRLINES

Dettagli

Sicilia, sapori e colori 9 16 maggio 2015

Sicilia, sapori e colori 9 16 maggio 2015 Sicilia, sapori e colori 9 16 maggio 2015 Programma di viaggio Domenica 09 maggio: FIUMICINO PALERMO/CEFALU (100km) CEFALU /PALERMO (68km) Ritrovo dei partecipanti (da comunicare) presso l aeroporto Leonardo

Dettagli