Profilo tecnico del prodotto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Profilo tecnico del prodotto"

Transcript

1 ANTISPATTER SINTETICO PER SALDATURA (emulsione concentrata) Antiadesivo senza silicone per la saldatura automatica e manuale. Tipo emulsione lattescente. Olio sintetico in emulsione acquosa esente da silicone e clorurati. Bianco Inodore Idrosolubilità: Totale Densità relativa: 0,97 Grazie al suo potere filmogeno temporaneo, Spark 700-E costituisce un protettivo rapidamente evaporabile verso le operazioni di saldatura, impedendo l adesione degli spruzzi incandescenti sulle superfici. Il vantaggio del suo impiego è costituito dall abbattimento dei tempi di pulizia e sbavatura delle stesse. Inoltre la particolare formulazione in assenza di siliconi, garantisce la possibilità di trattamenti successivi delle superfici, come verniciatura, cromatura, zincatura, ecc. Non unge ed asciuga rapidamente, è inodore, atossico, ininfiammabile e in uso non produce fumi sgradevoli. Operazioni di saldatura a filo continuo (mig-mag), anche in luoghi chiusi (cisterne, interni di serbatoi ermetici, ecc.) per via della sua caratteristica di in infiammabilità e ridotta produzione di fumi. Può essere impiegato anche su impianti autogeni per la saldatura predisposti di un sistema di distribuzione automatico del prodotto. Adatto anche nello stampaggio di materiali termoplastici come distaccante per stampi. Come antispruzzo per la saldatura il prodotto può essere impiegato sia puro che diluito con acqua fino al 25%. La distribuzione può avvenire a spruzzo mediante nebulizzatore manuale o automatico, o a pennello. Irrorare con una quantità sufficiente di Spark 700-E in soluzione la superficie adiacente il punto di saldatura. Per effetto del surriscaldamento della parte, il prodotto tende ad evaporare rapidamente producendo vapore acqueo. Se ne tenga conto qualora si debbano trattare superfici particolarmente estese.

2 ANTISPATTER SINTETICO PER SALDATURA (concentrato solubile) Antiadesivo senza silicone per la saldatura automatica e manuale. Tipo solubile trasparente. Distaccante per stampaggio plastica e gomma. Olio sintetico in dispersione acquosa esente da silicone e clorurati. Limpido ambrato Inodore Pressione di vapore a 20 C: <133.3 Idrosolubilità: Totale Liposolubilità: Parziale Grazie al suo potere filmogeno temporaneo, Spark 700-S costituisce un protettivo rapidamente evaporabile verso le operazioni di saldatura, impedendo l adesione degli spruzzi incandescenti sulle superfici. Il vantaggio del suo impiego è costituito dall abbattimento dei tempi di pulizia e sbavatura delle stesse. Inoltre la particolare formulazione in assenza di siliconi, garantisce la possibilità di trattamenti successivi delle superfici, come verniciatura, cromatura, zincatura, ecc. Non unge ed asciuga rapidamente, è inodore, atossico, ininfiammabile e in uso non produce fumi sgradevoli. Operazioni di saldatura a filo continuo (mig-mag), anche in luoghi chiusi (cisterne, interni di serbatoi ermetici, ecc.) per via della sua caratteristica di ininfiammabilità e ridotta produzione di fumi. Può essere impiegato anche su impianti autogeni per la saldatura predisposti di un sistema di distribuzione automatico del prodotto. Adatto anche nello stampaggio di materiali termoplastici come distaccante per stampi, che non unge e non sporca le impronte. E l intelligente alternativa ai distaccanti fluidi siliconici. Come antispruzzo per la saldatura il prodotto può essere impiegato sia puro che diluito con acqua fino al 25%. Come distaccante in stampaggio plastica va impiegato puro. La distribuzione può avvenire a spruzzo mediante nebulizzatore manuale o automatico, o a pennello. Irrorare con una quantità sufficiente di Spark 700-S in soluzione la superficie adiacente il punto di saldatura. Per effetto del surriscaldamento della parte, il prodotto tende ad evaporare rapidamente producendo vapore acqueo. Se ne tenga conto qualora si debbano trattare superfici particolarmente estese.

3 EMULSIONE DISTACCANTE AL FLUIDO DI SILICONE Antiadesivo, distaccante a base di emulsione di fluido siliconico, per stampaggio gomma. Emulsione acquosa di fluido di silicone MS a media viscosità. Emulsionanti non ionici, biodegradabili >80%. Inodore Bianco lattiginoso Ph 7-8 Solubilità in acqua: Solubile Viscosità a 25 C: 350 +/-30 cst Contenuto di silicone: 35% +/-2% Secco: 37% +/-2% Il silicone ha la proprietà di lubrificare e proteggere. Impiegato in emulsione acquosa si ha la possibilità di poterlo dosare in modo che formi un film sottile e facilmente evaporabile. La capacità di resistere a temperature elevate, elegge questo prodotto come il più indicato nelle operazioni di stampaggio gomma onde evitare l adesione allo stampo. Industria della gomma, chimica, tipografica, conciaria. Fonderie. Il prodotto è pronto all uso, ma a secondo delle esigenze e in base all esperienza, lo si può utilizzare diluito in acqua fino al 25-30%. Va nebulizzato sulla superficie dello stampo. Il vapore acqueo che si sprigiona a contatto con lo stampo caldo, non è di natura tossica.

4 DISTACCANTE PURO TOTALMENTE SINTETICO Antiadesivo, distaccante a base di olio sintetico, per stampaggio gomma. Olio sintetico in dispersione acquosa esente da siliconi e clorurati. Inodore limpido trasparente Ph (soluzione acquosa 10%): 7-8 Solubilità in acqua: Solubile Densità: 0,97 Kg/l La principale caratteristica di MOULD SS è di potersi disperdere in acqua in forma di soluzione. Ciò permette al prodotto un assoluta stabilità in soluzione. Oltre a ciò, la molecola di cui esso è composto in maggior parte, ha una resistenza termica decisamente superiore ad altri tipi di fluidi oleosi. Questo permette un maggiore numero di stampate consecutive ed, in altri termini, un bel risparmio di tempo e denaro. Il film oleoso può essere regolato con la diluizione in acqua ed in ogni caso non unge e non macchia. Industria della gomma, chimica, tipografica, conciaria. Fonderie. Il prodotto è puro e va diluito in acqua dal 10% in su in base a prove preventive dipendenti prevalentemente dal tipo di materiale che si sta stampando. Va nebulizzato sulla superficie dello stampo. Il vapore acqueo che si sprigiona a contatto con lo stampo caldo, non è di natura tossica.

5 PROTETTIVO DEWATERING PER METALLI FINEMENTE OLEOSO Protettivo oleoso, idroespellente, antiruggine, lubrificante, detergente. Idrocarburi petroliferi idrogenati, olio minerale paraffinico con valore di estratto in DMSO<3%, inibitori di corrosione, esteri sintetici. Caratteristico Leggermente ambrato Solubilità: Liposolubile Viscosità a 25 C: 0,80 Densità: 0,810 Punto d infiammabilità: 45 C Autoaccensione: >200 C La sua composizione è stata studiata per ottenere un liquido estremamente fluido capace di proteggere permanentemente dall ossidazione metalli facilmente soggetti ad ossidazione, tuttavia senza ungere e risultare di difficile asportazione all atto del riutilizzo del pezzo protetto. Infatti ad evaporazione completa, il film residuo di spessore compreso fra 0,02 e 0,003 mm, risulta appena percettibile al tatto ma di efficacia totale. Per effetto dell elevatissima fluidità Idroway P/280 riesce a penetrare per capillarità negli interstizi più inaccessibili, proteggendoli, lubrificandoli e sbloccandoli ove necessario. La sua proprietà idrofoba, garantisce l eliminazione di qualsiasi traccia d acqua (come emulsioni di lavorazione, e trattamenti di lavaggio) sostituendosi ad essa. Magazzinaggio metalli, utensileria, minuteria metallica, quadri elettrici, stampi, motori elettrici e dinamo, lubrificazione e antimpronta per armi e attrezzeria, lubrificazione fine di meccanismi di precisione. Prodotto pronto all uso. Distribuire a spruzzo e pennello. Evapora lentamente. Nel caso di trattamento protettivo per stampi, lasciare evaporare prima di richiuderli e immagazzinarli.

6 PROTETTIVO OLEOSO PER METALLI ANTI NEBBIA SALINA Protettivo oleoso antiruggine, lubrificante, detergente. Olio minerale idrotrattato, con estratto in DMSO<3%. Caratteristico Ambrato Solubilità: Liposolubile Viscosità a 50 C: 1,6 E Densità a 15 C: 0,890 Kg/dm 3 Punto d infiammabilità: 140 C Durata di protezione al coperto: 4 6 mesi BISONT 354/AL viene impiegato come protettivo per la prevenzione della ruggine nel settore dell industria meccanica. Esso è formulato con oli paraffinici severamente raffinati, additivi antiruggine ed idrorepellenti, in modo tale da possedere un elevato potere coprente (90 lt/m 2 ) per la massima protezione delle superfici trattate, anche in condizioni di nebbia salina. Queste caratteristiche sono mirate ad ottenere un prodotto eccezionale e al contempo estremamente economico in uso. Magazzinaggio metalli, utensileria, minuteria metallica, stampi, pezzi semilavorati e finiti in acciaio e ghisa. Trova particolare applicazione nel settore della trafilatura e nella produzione del tubo profilato. Prodotto pronto all uso. Applicabile per immersione, a rullo e a spruzzo. E facilmente asportabile con stracci, detergenti industriali e solventi petroliferi.

7 EMULSIONE AMMORBIDENTE E SCIVOLANTE CONCENTRATA PER PELLAMI Ammorbidente concentrato in emulsione per pellami e cuoio. Protettivo, penetrante, non lascia aloni, non unge, non macchia. Diluibile con semplice acqua di rete. Miscela di alcoli e coadiuvanti, emulsione selezionata di siliconi, essenze profumate. Bianco lattescente Essenza floreale Biodegradabilità: >90% Ph del prodotto tal quale: Neutro (circa 7) Solubilità in acqua a 20 C: Totale Schiuma: Assente Fin dal momento della concia si pone il problema di ridonare alle pelli la loro naturale morbidezza ed elasticità dopo i trattamenti di essiccazione, rasatura, trasformazione in splitz e conciatura. In questo ambito si impiegano prodotti tipo spermaceti solfitati e solfonati, ma non si riesce a restituire al 100% quelle caratteristiche originali desiderate. Perciò l industria e l artigianato della confezione si trovano nella ricorrente necessità durante la loro lavorazione, di dover temporaneamente ammorbidire il pellame per le fasi di formatura senza che, per effetto dello stress distensivo, si vengano a formare screpolature sullo strato superficiale. Dearm T10 è il prodotto ideale per questo tipo di impiego, date le sue estreme caratteristiche di assorbibilità, volatilità ed efficacia all atto della deformazione. Esso viene rapidamente assorbito per capillarità dal supporto contribuendo a rendere elastica la parte trattata, quindi pronta a subire lo stiramento. L assoluta qualità delle materie prime che lo compongono, lo rendono inarrivabile da prodotti affini, in quanto ad effetto, assoluta insensibilità alle durezze delle acque con cui va in soluzione, assenza di aloni ad asciugatura ultimata e reale economicità nell uso. 5. Campi di applicazione Industria e artigianato della calzatura e pelletteria. Dearm T10 può essere impiegato già da diluizioni al 10% in acqua di rete, fino a puro, in base alla tipologia di lavorazione e alla sollecitazione da imprimere alla pelle da trattare. Imbevere le pelli pronte al trattamento con un tampone inzuppato di prodotto o con un nebulizzatore. Attendere pochi secondi che esso sia stato perfettamente assorbito, quindi procedere alla deformazione. N.B.: Il prodotto teme il gelo. Infatti a temperature troppo basse esso tende a stratificare. In tal caso agitare energicamente prima dell uso per ripristinare le sue caratteristiche.

8 ASSORBILIQUIDI IN POLVERE PER PERDITE ACCIDENTALI Assorbiliquidi rapido di sicurezza per ogni tipo di perdita. Composto argilloso espanso, mix di sepiolite, smectite e altri minerali inerti. Incoerente finemente granulare beige/grigio Solubilità: Insolubile in alcun liquido Punto d infiammabilità: Ininfiammabile Il meccanismo d azione è analogo a quanto avviene nel caso di una spugna che si imbeve d acqua. Il liquido per effetto della capillarità e della sua tensione superficiale tende a riempire ogni vuoto e cavernosità del solido. Ad assorbimento massimo il solido avrà cambiato peso e forma. Allo stesso modo si comporta DRYSOL Special con altre prerogative molto importanti rispetto ad assorbiliquidi di sicurezza più comuni come torba e sepiolite: esso non gelifica, e non cambia volume. La prima caratteristica permette di non dover necessariamente rimuoverlo ad azione conclusa, perché esso non incolla ed ha potere antiscivolo. La seconda caratteristica permette un azione sicura a prova di rilascio importante soprattutto in presenza di infiammabili, e quindi di facile e completa rimozione per spazzamento. Ovunque possa esistere l eventualità anche accidentale di perdite o travasi di liquidi di ogni genere. Per piccole perdite distribuire il granulare sulla macchia di liquido lasciare assorbire e spazzare. Per grandi versamenti procedere subito ad arginare l espandersi della macchia, delimitandola col granulare. Quindi distribuire verso il centro, lasciare assorbire e spazzare o aspirare.

9 LAVAINCERA PER PAVIMENTI TRATTATI A CERA METALLIZZATA Lavincera autolucidante per pavimenti trattati a cere polimeriche. Dispersione acquosa di acrilato e cera polietilenica. Bianco lattescente Debolmente ammoniacale Ph del prodotto tal quale: 8,5 circa Solubilità in acqua a 20 C: Miscibile Densità: 1,05 Elledue è una dispersione di cere polimeriche in soluzione detergente. Ha la caratteristica di ripristinare un sottilissimo strato polimerico su quei pavimenti trattati a cere polimeriche metallizzate di lunga durata, ridonando così brillantezza laddove per effetto abrasivo del calpestio la lucidatura tenda ad opacizzare. Contemporaneamente Elledue svolge un equilibrata azione detergente. Esso può essere impiegato anche su pavimenti in graniglia non necessariamente trattati a cera. 5. Campi di applicazione Comunità, alberghi, ospedali, scuole, palestre, uffici, ecc. Il prodotto va impiegato in soluzione acquosa. Diluire da 0,5 a 1 Lt di Elledue in 10 Lt d acqua, ed applicare sul pavimento con mop, straccio o meccanicamente come un comune detergente.

10 PROTETTIVO PERMANENTE PER PAVIMENTI AD EFFETTO LUCIDO Protettivo ceroso autolucidante permanente per pavimenti. Dispersione acquosa di acrilato e cera polietilenica. Bianco lattescente Debolmente ammoniacale Ph del prodotto tal quale: 8,5 circa Solubilità in acqua a 20 C: Miscibile Densità: 1,05 Mantolux è una cera protettiva a lunga durata. Ha la caratteristica di poter essere stesa con facilità e buona resa fintanto essa rimanga allo stato liquido. Asciugando essa polimerizza formando un sottilissimo film trasparente e lucido resistente al calpestio proprio di un pavimento. Mantolux preserva pavimenti delicati come cotto naturale, pietra serena, ed altri tipi porosi. Evita la polverosità e facilita le operazioni di manutenzione e pulizia ordinaria. Valido anche per linoleum. 5. Campi di applicazione Comunità, alberghi, ospedali, scuole, palestre, uffici, ecc. Il prodotto va impiegato tal quale. 1 lt di Mantolux è in grado di proteggere da 20 a 30 mq di superficie a secondo del tipo di pavimento. Applicare solo su pavimento perfettamente pulito, asciutto e decorato. Applicare un primo strato uniforme e lasciare asciugare per circa 30 minuti. Applicarne un secondo incrociandolo al primo, lasciare asciugare definitivamente. Evitare di calpestare il pavimento prima di 4 ore.

11 PASTA PROTETTIVA PER SALDATRICI A FILO Pasta protettiva antilapillo per torce di saldatrice. Fluidi sintetici, addensanti, conservanti. 3. Caratteristiche chimico fisiche Aspetto: Pasta traslucida rosa Nessuno ph: Non applicabile Densità: 1,0 g/ml (a 25 C) Pressione di vapore: <0,01 KPa (a 20 C) Punto di infiammabilità: Non infiammabile Solubilità: Liposolubile Pasta Welding è un protettivo di tipo oleoso estremamente resistente alle alte temperature. Questa peculiarità unita al suo stato fisico in forma semisolida, rende questo prodotto particolarmente utile nel campo della saldatura per proteggere gli ugelli delle torce saldatrici, dalla deposizione dei lapilli durante l operazione di saldatura. Ciò permette una durata prolungata della torcia oltre che inceppamenti del filo. Pasta Welding non fuma e non cola. Carpenteria e meccanica, ovunque venga impiegata la saldatura a filo. Immergere l ugello della torcia o la punta del cannello, caldi e puliti, nella pasta. Colare l eccesso sul bordo del barattolo.

12 SCIVOLANTE OLEOSO PER PIANI DI TAGLIO DEL LEGNO Protettivo scivolante oleoso, antiruggine, lubrificante. Idrocarburi petroliferi idrogenati, olio minerale paraffinico con valore di estratto in DMSO<3%, inibitori di corrosione, esteri sintetici. Caratteristico Leggermente ambrato Solubilità: Liposolubile Viscosità a 25 C: 0,80 Densità: 0,810 Punto d infiammabilità: 45 C Autoaccensione: >200 C SLIDOL è un fluido oleoso dalla viscosità molto bassa che gli conferisce una stendibilità piuttosto agevole sui piani di taglio delle squadratrici, bordatrici, levigatrici, ecc. Lo strato residuo che garantisce l effetto scivolante, compreso fra 0,02 e 0,003 mm, isola il piano dal deposito di colle e resine, evitando i fastidiosi puntamenti dei fogli. SLIDOL agisce anche da protettivo antiruggine, antistatico e da lubrificante sia per il piano che per l utensile. Non impregna il legno, non unge e non macchia. Industria del mobile, della lavorazione del legno, del taglio legname. Prodotto pronto all uso. Distribuire a spruzzo, pennello o straccio; stendere ed eliminare eventuali eccessi. Evapora lentamente.

13 PROTETTIVO EPOSSI-VINILICO PELABILE Pellicola protettiva essiccabile applicabile a spruzzo, pennello, rullo, immersione ad asportazione rapida per mascheratura e protezione di superfici metalliche anche lucide. Formulato a base di resine epossidiche e viniliche in solventi esenti da clorurati. 3. Caratteristiche chimico fisiche Aspetto fase liquida: viscoso bianco. Aspetto fase secca: Pellicola elastica bianca. Resa: gr/m 2. Densità: 0,98 g/cc a 20 C. Tempo di essiccazione totale a 25 C: 1 ora. Fuori polvere a 25 C: 10'. Viscosità: CF-F4 a 20 C 4. Meccanismo d'azione Surcopel è un rivestimento protettivo monocomponente elastico a bassa aderenza, dotato di alta resistenza chimica, facilmente pelabile senza ricorso a solventi o abrasivi. E' indicato per la protezione di parti meccaniche durante il trasporto o lo stoccaggio prolungato all'aperto, per la protezione/lubrificazione antigraffio nello stampaggio o piegatura di laminati lucidi, per la mascheratura di pareti o altri particolari durante la verniciatura o altro. Il prodotto è formulato in maniera tale che dopo l'evaporazione del solvente, si abbia la formazione di un film plastico tenace ed elastico tagliabile con cutter ed asportabile. 5. Campi d'applicazione Il prodotto trova applicazione in tutte quelle operazioni ove necessiti una protezione assoluta antigraffio. La particolare resistenza agli agenti chimici, fa del Surcopel l'unica alternativa alla carta kraft o films plastici nelle operazioni di verniciatura che richiedano mascheratura, con il vantaggio di disporre di un prodotto che aderisce perfettamente alle superfici senza rigonfiare o scollare accidentalmente. 6. Modalità d'uso Il prodotto è pronto all'uso per applicazioni a rullo, a pennello e a spruzzo. Per ottenere superfici lisce ed omogeneamente protette, si consiglia di distribuire il prodotto a spruzzo, diluendo con solventi chetonici (un comune nitro) in ragione del 10% di diluente, per permettere un pompaggio agevole. Dopo l'evaporazione del solvente, risulterà un film elastico e tenace facilmente rimovibile e tagliabile con cutter anche dopo molto tempo, e senza lasciare residui. Si raccomanda di evitare l'accumulo di vapori durante le fasi di applicazione, operando in ambienti il più possibile aerati. Non esporre il prodotto a fiamme libere.

14 INIBITORE DI CORROSIONE PER LUNGHE PROTEZIONI A BASE DI NITRITI Formulato liquido usato sia a spruzzo che ad immersione come antiossidante su metalli ferrosi. La protezione è garantita da un film salino idrosolubile. La durata della protezione dipende dalla concentrazione di AD 201 in soluzione acquosa. Soluzione di sodio nitrito e disperdenti. 3. Caratteristiche chimico fisiche Aspetto fase liquida: liquido giallo paglierino caratteristico Peso specifico: 1,150 g/ml 20 C. Solubilità in acqua: completa Schiuma: assente 4. Campi d'applicazione Nella passivazione e protezione di metalli ferrosi, in processi interoperazionali e non, ove necessitino periodi di protezione da uno a dodici mesi. 5. Modalità d'uso AD 201 è un additivo che può essere impiegato sia in aggiunta a sgrassanti interoperazionali per aumentarne il potere passivante, sia da solo nella stadio finale di passivazione. La sua concentrazione d impiego varia in base al grado di passivazione antiruggine che si desidera ottenere. Ad esempio, con una concentrazione di AD 202 pari a 0,5-1% si passiverà il ferro per alcune settimane. Ovviamente a concentrazioni maggiori, l effetto di protezione aumenterà di conseguenza. Per una migliore protezione è raccomandabile l asciugatura del materiale trattato.

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente

Dettagli

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni Pagina n.2 / 11 Sommario PULISCI PAVIMENTI... 3 DETERGENTE FORTE... 4 DETERGENTE ACIDO... 5 DETERGENTE BASICO... 6 CERA STUCCO...

Dettagli

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO GENERALITA' Un pavimento in cemento presenta una superficie molto dura, altamente porosa e mediamente

Dettagli

Protettivo antiacido per pietre naturali

Protettivo antiacido per pietre naturali Protettivo antiacido per pietre naturali Trattamento nanotecnologico antigraffiti Trattamento nanotecnologico per metallo Protettivo antiacido per pietre naturali La superficie da trattare deve essere

Dettagli

Detergente neutro. Finitura trasparente. Cera tonificante LEGNO

Detergente neutro. Finitura trasparente. Cera tonificante LEGNO Detergente neutro Finitura trasparente LEGNO Cera tonificante Detergente neutro all acqua BonaClean wood è il detergente neutro all acqua per manufatti in legno, ideale per la pulizia e il rinnovo degli

Dettagli

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni.

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. ALL ACQUA SOGGETTI A FORTE USURA Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco,

Dettagli

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni.

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. ALL ACQUA CERA PROTETTIVA Multiuso, incolore, antiscivolo, con elevata resistenza alle abrasioni ed ai graffi. Per interni.

Dettagli

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche Fugamagica 0-4 Stucco cementizio ad alte prestazioni a granulometria finissima per la fugatura di piastrelle ceramiche da 0 a 4 mm 2 IP-MC-IR Caratteristiche tecniche Prodotto in polvere a base di cemento,

Dettagli

MISTER DRY CREAM PULITORE PROFESSIONALE UNICO PER TUTTO

MISTER DRY CREAM PULITORE PROFESSIONALE UNICO PER TUTTO UNICO PER TUTTO MisterDry Cream è un prodotto detergente per la pulizia di ogni genere di superfici che può essere utilizzato per le pulizie generali. È ideale per rimuovere qualsiasi tipo di sporco anche

Dettagli

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente.

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. pagina 1/7 Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. La ISE propone una linea di detergenti per le pulizie quotidiane, testati presso l'empa di San Gallo. 101 ISEUNI-PROFI Detergente

Dettagli

Rasato Fino. Scheda Tecnica. Rivestimento Plastico Spatolato. Caratteristiche. Impiego. Norme d uso. Voce di Capitolato CODICE ARTICOLO 81RA25

Rasato Fino. Scheda Tecnica. Rivestimento Plastico Spatolato. Caratteristiche. Impiego. Norme d uso. Voce di Capitolato CODICE ARTICOLO 81RA25 Rasato Fino CODICE ARTICOLO 81RA25 Rivestimento Plastico Spatolato Scheda Tecnica Caratteristiche Impiego Rivestimento plastico continuo a spessore per finiture rasate ideale per muri esterni. E traspirante,

Dettagli

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE CASA MAURER PLUS TRE VOLTE VINCENTE Pulizia profonda; Rispetto per i materiali trattati; Massima sicurezza nell utilizzo.

Dettagli

EFFECT. PRIMER Effect Primer. ATTIVATORE Rust Activator. PITTURA Iron Paint. PROTEZIONE Effect Sealer

EFFECT. PRIMER Effect Primer. ATTIVATORE Rust Activator. PITTURA Iron Paint. PROTEZIONE Effect Sealer Versione 18/7 EFFECT PRIMER Primer ATTIVATORE Rust Activator PITTURA Iron Paint PROTEZIONE Sealer LA RUGGINE DIRETTAMENTE SUL FERRO: LE FASI APPLICAZIONE DEL RUST ACTIVATOR SU FERRO Le fasi: 1-PREPARAZIONE

Dettagli

Che cos è un detersivo?

Che cos è un detersivo? Che cos è un detersivo? Miscela di sostanze chimiche che mischiate all acqua sono in grado di rimuovere lo sporco Agiscono sulle sostanze che non si sciolgono facilmente in acqua (idrofobe) I principali

Dettagli

SCHEDA TECNICA MONOSTRATO AMALFI

SCHEDA TECNICA MONOSTRATO AMALFI SCHEDA TECNICA EXT/ma/02 SCHEDA TECNICA MONOSTRATO AMALFI Qualità tecniche MONOSTRATO AMALFI è un rivestimento continuo per esterni, tipo intonachino, ad effetto frattazzato o spugnato. Grazie alla sua

Dettagli

RICOSTRUZIONE UNGHIE

RICOSTRUZIONE UNGHIE RICOSTRUZIONE UNGHIE Santolo Testa Le unghie non hanno una resistenza infinita, gli agenti patogeni, lo stress e le carenze alimentari (calcio, ferro, vitamine D-B6-B12) possono disidratarle,indebolirle,

Dettagli

ANCOR PRIMER. Scheda Tecnica

ANCOR PRIMER. Scheda Tecnica Rev. A ANCOR PRIMER Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni e avvertenze DESCRIZIONE Primer inertizzante

Dettagli

PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE

PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE CARATTERISTICHE GENERALI I piatti doccia di CVS delle serie MADERA e SLATE sono realizzati in pietra ricostituita. Si tratta di

Dettagli

VERNICI - ADESIVI - DETERGENTI - LUBRIFICANTI

VERNICI - ADESIVI - DETERGENTI - LUBRIFICANTI UNIMARC FINITURA LEGNO DA LT.0,75 Vernice protettiva trasparente idrodiluibile inodore. Resa indicativa: 10-12 m ²/lt per strato. Attrezzi: pennello, spruzzo. Numero strati consigliato: 2 Diluizione: a

Dettagli

Idrodiamant CERA IDROBRILLANTE. FORMATI DISPONIBILI: Tanica da 6, 12, 25, 60 Lt Fusto da 100, 200 Lt Cubo da 1000 Lt

Idrodiamant CERA IDROBRILLANTE. FORMATI DISPONIBILI: Tanica da 6, 12, 25, 60 Lt Fusto da 100, 200 Lt Cubo da 1000 Lt Idrodiamant CERA IDROBRILLANTE Cera polimerica cationica capace di espletare la sua azione idrofoba anche in presenza di acque dure o di riciclo senza lasciare traccia di residui bianchi sulla vettura.

Dettagli

specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI

specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI LAVARSI LE MANI Pulizia con risciacquo scheda riassuntiva- peculiarità e prestazioni Meccanismo d azione Pulizia

Dettagli

Linea Max. 400 ml. Smalto Acrilico Universale Rapida essiccazione Colori brillanti Perfetta tenuta del colore nel tempo. Speciale valvola autopulente

Linea Max. 400 ml. Smalto Acrilico Universale Rapida essiccazione Colori brillanti Perfetta tenuta del colore nel tempo. Speciale valvola autopulente Smalto Acrilico Universale Rapida essiccazione Colori brillanti Perfetta tenuta del colore nel tempo Linea Max Divisione prodotti Chimici Laky Color :: Prodotto da PAB Pennellificio Bagnoli s.r.l. Smalto

Dettagli

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso.

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso. Istruzioni per la pulizia e la conservazione dei pavimenti PANDOMO Terrazzo Indicazioni preliminari Una cura periodica e adeguata, così come una protezione specifica dei pavimenti pandomo TerrazzoBasic,

Dettagli

www.cleprin.it PAVIMENTI

www.cleprin.it PAVIMENTI www.cleprin.it PAVIMENTI BRILL LAVAPAVIMENTI DETERGENTE LAVAPAVIMENTI PROFUMATO Detergente lavapavimenti profumato per la manutenzione quotidiana dei pavimenti. La sua formulazione contiene particolari

Dettagli

0,3-0,5 kg/m² ca. per rasature su pareti e contropareti in cartongesso trascurabile per applicazioni in condizioni normali

0,3-0,5 kg/m² ca. per rasature su pareti e contropareti in cartongesso trascurabile per applicazioni in condizioni normali FASSAJOINT 1H Stucco per cartongesso SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 1/9 COMPOSIZIONE FASSAJOINT 1H è un prodotto premiscelato composto da gesso, farina di roccia ed additivi specifici per migliorare la

Dettagli

Soluzioni Avanzate per la Pulizia. Manutenzione, riparazione e industria

Soluzioni Avanzate per la Pulizia. Manutenzione, riparazione e industria Soluzioni Avanzate per la Pulizia Manutenzione, riparazione e industria Per la pulizia professionale Affidatevi alla qualità Loctite I detergenti Loctite sono stati formulati per la pulizia di singoli

Dettagli

PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso

PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso Primers per DI-NOC TM Caratteristiche ed istruzioni d uso PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso Primers > EC-1368 NT > p-94 > WP-2000 > WP-3000 Caratteristiche > EC-1368 NT (Base solvente) _ Gomma sintetica

Dettagli

TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA

TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA 1. Fosfosgrassanti no-rinse a bassa salinità 2. Fosfosgrassanti media salinità 3. Fosfatanti 4. Additivi per vasche di fosfatazione UTILIZZABILE SU: IDROPULITRICI LAVATRICI

Dettagli

DURGA. SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali IL FUTURO È ADESSO. Pitture murali

DURGA. SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali IL FUTURO È ADESSO. Pitture murali DURGA IL FUTURO È ADESSO Colori e vernici naturali. Esenti da prodotti artificiali e materie prime di origine petrolchimica. Pitture murali SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali AGGIORNAMENTO NOVEMBRE

Dettagli

SMIU30 SMALTO INODORE ALL'ACQUA. SCHEDA TECNICA CIPIR s.r.l. smalto all'acqua inodore lavabile per interno ed esterno

SMIU30 SMALTO INODORE ALL'ACQUA. SCHEDA TECNICA CIPIR s.r.l. smalto all'acqua inodore lavabile per interno ed esterno SMALTO INODORE ALL'ACQUA Descrizione prodotto smalto all'acqua inodore lavabile per interno ed esterno Impiego Adatto all'uso su tutti i tipi di superfici, interne ed esterne, purche' perfett amente pulite

Dettagli

Proteggere le superfici dalla pioggia nelle prime 24-48 ore dall applicazione. Caratteristiche tecniche: il prodotto sez. 7

Proteggere le superfici dalla pioggia nelle prime 24-48 ore dall applicazione. Caratteristiche tecniche: il prodotto sez. 7 Scheda Tecnica EXT/ia/04 SCHEDA TECNICA ---------------------------------------- Exterior -------------------------------------- Intonaco Antico Qualità tecniche sez. 1 INTONACO ANTICO by OIKOS è un rivestimento

Dettagli

IL PROBLEMA DEL PRODURRE

IL PROBLEMA DEL PRODURRE IL PROBLEMA DEL PRODURRE IL CICLO TECNOLOGICO E I PROCESSI PRIMARI E SECONDARI Ing. Produzione Industriale - Tecnologia Meccanica Processi primari e secondari - 1 IL CICLO TECNOLOGICO Il ciclo tecnologico

Dettagli

COME PULIRE IL PARQUET OLIATO. manutenzione e pulizia di un pavimento in legno trattato con olio-cera

COME PULIRE IL PARQUET OLIATO. manutenzione e pulizia di un pavimento in legno trattato con olio-cera COME PULIRE IL PARQUET OLIATO manutenzione e pulizia di un pavimento in legno trattato con olio-cera CONTENUTI premessa pulizia ordinaria manutenzione straordinaria ripristino di piccole zone danneggiate

Dettagli

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto.

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. Soft Top Reviver Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. 1. Assicuratevi che la capote sia asciutta e pulita

Dettagli

www.cleprin.it SGRASSANTI

www.cleprin.it SGRASSANTI SGRASSANTI SGRASSANTI SUPER SGRASSANTE UNIVERSALE ALCALINO Sgrassante alcalino concentrato, per pulire a fondo tutte le superfici lavabili sporche di grasso, sia di origine animale che vegetale. E' ideale

Dettagli

Resina FT0607. La resina riempitiva creata per isolare, sigillare e proteggere circuiti elettrici ed elettronici

Resina FT0607. La resina riempitiva creata per isolare, sigillare e proteggere circuiti elettrici ed elettronici Via Oberdan, 7 20059 Vimercate (MI) Tel.: +39 039 6612297 Fax : +39 039 6612297 E-mail: info@fiortech.com Partita IVA: 02916370139 Resina FT0607 La resina riempitiva creata per isolare, sigillare e proteggere

Dettagli

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni?

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Perché proteggere e pulire il tessuto? Uno dei modi migliori per conservare

Dettagli

DECORATIVI STUCCO ANTICO FINITURA ALL ACQUA A EFFETTO SPATOLATO VENEZIANO O ENCAUSTO

DECORATIVI STUCCO ANTICO FINITURA ALL ACQUA A EFFETTO SPATOLATO VENEZIANO O ENCAUSTO DECORATIVI STUCCO ANTICO FINITURA ALL ACQUA A EFFETTO SPATOLATO VENEZIANO O ENCAUSTO Il colore è ovunque, basta saperlo cercare. CONFERISCE AL MURO UN PREGEVOLE EFFETTO DECORATIVO DALL ANTICO FASCINO.

Dettagli

Lavaggio interoperazionale e di finitura pre e post nitrurazione: l esperienza di Brevini

Lavaggio interoperazionale e di finitura pre e post nitrurazione: l esperienza di Brevini L opinione dell utilizzatore Lavaggio interoperazionale e di finitura pre e post nitrurazione: l esperienza di Brevini Adello Negrini Tra i primi nel mondo Il gruppo Brevini Power Transmission, composto

Dettagli

Rivestimenti e sigillanti endotermici

Rivestimenti e sigillanti endotermici 18 A completamento delle soluzioni per la protezione passiva antincendio, riportate nel capitolo Fire Barrier (17), in questa sezione, sono rappresentati i sistemi Interam e FireDam per il rivestimento

Dettagli

CLASSIFICAZIONE DELLE LAVORAZIONI MECCANICHE

CLASSIFICAZIONE DELLE LAVORAZIONI MECCANICHE CLASSIFICAZIONE DELLE LAVORAZIONI MECCANICHE Le lavorazioni meccaniche possono essere classificate secondo diversi criteri. Il criterio che si è dimostrato più utile, in quanto ha permesso di considerare

Dettagli

LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI

LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI LAVARSI LE MANI Le mani dovrebbero essere lavate al termine di ogni lavorazione che comporti inquinamento dell epidermide da parte di agenti microbici e sporco di varia natura.

Dettagli

Prodotti speciali per la stampa dei tessuti

Prodotti speciali per la stampa dei tessuti Prodotti speciali per la stampa dei tessuti BASE BRILLANTE ELASTICA Confezione da 1 lt ref. 395.40.92 Questa base mantiene la sua elasticità anche nei casi di maggior quantità di prodotto depositato, la

Dettagli

PICAGEL PC 500/A. Scheda Tecnica

PICAGEL PC 500/A. Scheda Tecnica REV. A PICAGEL PC 500/A Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze DESCRIZIONE Picagel PC

Dettagli

ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE

ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE 1 Norme Generali Prodotti di Sanificazione RISPETTARE E AGGIORNARE IL PIANO DI SANIFICAZIONE IN MODO PERIODICO E OGNI VOLTA CHE INTERVENGONO DEI CAMBIAMENTI (indicare

Dettagli

CONFORMAL COATING. srl Via Villoresi 64 20029 Turbigo Mi Tel. 0331 177 0676 Fax 0331 183 9425 email: info@geatrade.it

CONFORMAL COATING. srl Via Villoresi 64 20029 Turbigo Mi Tel. 0331 177 0676 Fax 0331 183 9425 email: info@geatrade.it CONFORMAL COATING COSA SONO I CONFORMAL COATING? I C.C. sono prodotti (RESINE) utilizzati per la protezione dei circuiti stampati dalle influenze dell ambiente in cui vanno ad operare Il film di protezione

Dettagli

DISCHI SCOTCH-BRITE PER LUCIDATURA (BUFFING)

DISCHI SCOTCH-BRITE PER LUCIDATURA (BUFFING) DISCHI PER MONOSPAZZOLA E LAVASCIUGA 3M propone le migliori soluzioni per il trattamento delle superfici dure, attraverso la sua gamma di prodotti specifici. Decerare, lucidare, manutenere e lavare con

Dettagli

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI Graffiti Light scratch Heavy scratch ALUTEAK Union Trading Monaco TM l utilizzo e la riproduzione anche parziale di testi ed immagini non è consentita senza approvazione

Dettagli

PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY

PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY 1 LA MANUTENZIONE DI PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY? NON C È NIENTE DI PIÙ SEMPLICE Avete scelto il pavimento in laminato HARO TRITTY. I pavimenti in laminato HARO

Dettagli

Istruzioni per la manutenzione del parquet con finitura a olio naturale naturalin o naturalin plus. Manutenzione intensiva (naturalin Oil, con patina)

Istruzioni per la manutenzione del parquet con finitura a olio naturale naturalin o naturalin plus. Manutenzione intensiva (naturalin Oil, con patina) e plus proteggono la superficie del pavimento grazie all'olio naturale ad essiccamento ossidativo che penetra nei pori del legno. L'olio naturale rende particolarmente dura la superficie del pavimento

Dettagli

Pittura traspirante per esterni a base di Pliolite Good Year

Pittura traspirante per esterni a base di Pliolite Good Year 1 Pittura traspirante per esterni a base di Pliolite Good Year INTRODUZIONE La GOODYEAR CHEMICALS EUROPE produce resine stirolo-acriliche da polimerizzazione in emulsione nell impianto di Le Havre in Francia.

Dettagli

AUSILABTM Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria

AUSILABTM Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria AUSILAB Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria CARLO ERBA Reagents Partner nelle scelte del Professionista di Laboratorio in Ricerca, Sanità e Industria CARLO ERBA Reagents, un brand

Dettagli

Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici.

Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici. Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici. Attualmente il Gruppo è gestito dalla seconda generazione

Dettagli

UNA SOLUZIONE ECONOMICA E TECNICAMENTE AVANZATA AI PROBLEMI DELLA CROMATURA DURA A SPESSORE

UNA SOLUZIONE ECONOMICA E TECNICAMENTE AVANZATA AI PROBLEMI DELLA CROMATURA DURA A SPESSORE UNA SOLUZIONE ECONOMICA E TECNICAMENTE AVANZATA AI PROBLEMI DELLA CROMATURA DURA A SPESSORE Pagina 1 di 6 I VANTAGGI MIDA CROMARE NELLA PROPRIA OFFICINA RIPORTI ULTRARAPIDI DI ALTA PRECISIONE DI CROMO

Dettagli

superconcentrati NEW NEW

superconcentrati NEW NEW NEW superconcentrati SUPER MAGNUM Detergente super concentrato ad alto rendimento. Super Magnum asporta con facilità lo sporco più difficile dalla carrozzeria e grazie alla sua particolare additivazione

Dettagli

BOSTIK ASSEMBLER EFFETTO VENTOSA

BOSTIK ASSEMBLER EFFETTO VENTOSA BOSTIK ASSEMBLER EFFETTO VENTOSA Eccellente adesivo per la costruzione con ottima presa iniziale e ottima resistenza finale. Ideale per un tenace incollaggio a superfici porose di qualsiasi materiale che

Dettagli

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente Un solo materiale per ogni vostra creazione Adatto per applicazioni in esterno o in interno Laboratorio artigianale con personale competente Colori e finiture per tutti i progetti Costruzione stampi per

Dettagli

BIANCA PASTA LAVAMANI Cod. 2388

BIANCA PASTA LAVAMANI Cod. 2388 BIANCA PASTA LAVAMANI Cod. 2388 BIANCA PASTA LAVAMANI Bianca è la pasta lavamani formulata con microsfere abrasive non minerali. Le sue eccellenti qualità pulenti consentono di asportare qualsiasi tipo

Dettagli

TRATTAMENTO DELLE RIMONTE CAPILLARI

TRATTAMENTO DELLE RIMONTE CAPILLARI TRATTAMENTO LE RIMONTE CAPILLARI INTRODUZIONE: Grazie alle sue ottime caratteristiche tecniche e alla facilità di messa in opera il di POTASSIO viene largamente utilizzato per rendere idrorepellenti i

Dettagli

Triplex La guarnizione che crea un contatto perfetto in ogni situazione. Contatto perfetto

Triplex La guarnizione che crea un contatto perfetto in ogni situazione. Contatto perfetto Triplex La guarnizione che crea un contatto perfetto in ogni situazione. Contatto perfetto Guarnizioni TRIPLEX in Gomma TPE espanso >> Le caratteristiche di elevata qualità della guarnizione Triplex >>

Dettagli

Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello

Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello MANUTENZIONE E CURA DEGLI INFISSI Consigli per il trattamento conservativo degli infissi MEDEA Premessa: Tutti gli infissi esterni,

Dettagli

PICASILAN W. Scheda Tecnica

PICASILAN W. Scheda Tecnica REV. A PICASILAN W Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione e Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze Picasilan W DESCRIZIONE Impregnante

Dettagli

TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI

TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI PAV I M E N T I L A M I N AT I TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI UNA GAMMA INNOVATIVA La linea AC4/7 Transit garantisce una grande resistenza e propone nuove ed interessanti cromie.

Dettagli

PRODOTTI LINEA AMBIENTI

PRODOTTI LINEA AMBIENTI PRODOTTI LINEA AMBIENTI NASTA PAVIMENTI MELA VERDE. È un detergente per pavimenti deodorante per ambienti. La formulazione è a base di una gradevole essenza naturale alla mela verde ad elevata persistenza.

Dettagli

PRODUTTORI ALTA TECNOLOGIA, PULIZIA, RINNOVO, PROTEZIONE PERMANENTE E PRODOTTI ANTISCIVOLO RACCOMANDATO DAI MAGGIORI

PRODUTTORI ALTA TECNOLOGIA, PULIZIA, RINNOVO, PROTEZIONE PERMANENTE E PRODOTTI ANTISCIVOLO RACCOMANDATO DAI MAGGIORI www. italia.it RACCOMANDATO DAI MAGGIORI PRODUTTORI DI PIASTRELLE Strumenti per la pulizia ALTA TECNOLOGIA, PULIZIA, RINNOVO, PROTEZIONE PERMANENTE E PRODOTTI ANTISCIVOLO Pulizia dopo posa e mantenimento

Dettagli

Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY

Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY DISPENSA NR. Le pitture a base PLIOLITE PLIOWAY Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY PARTE IV: Pittura antifumo CERTIFICATO NR. 50004022 Le notizie tecniche riportate nel presente fascicolo sono desunte

Dettagli

Prodotti per la pulizia. IT e la manutenzione del parquet VELUREX

Prodotti per la pulizia. IT e la manutenzione del parquet VELUREX Prodotti per la pulizia IT e la manutenzione del parquet & PRODOTTI AD ALTA RESA - PAVIMENTI VERNICIATI MANUTENZIONE ORDINARIA VELUREX Cleaner Star DETERGENTE MULTIUSO Detergente battericida multiuso adatto

Dettagli

SCIENZA E TECNOLOGIA DEI MATERIALI COMPOSITI A MATRICE POLIMERICA

SCIENZA E TECNOLOGIA DEI MATERIALI COMPOSITI A MATRICE POLIMERICA Università degli studi di Messina Corso di laurea in INGEGNERIA DEI MATERIALI SCIENZA E TECNOLOGIA DEI MATERIALI COMPOSITI A MATRICE POLIMERICA Prof. A.M.Visco Lezione T 2 : Processi di realizzazione di

Dettagli

CHIMICO FEBBRAIO 2016

CHIMICO FEBBRAIO 2016 CHIMICO FEBBRAIO 2016 ADDITIVI - ANTIGELO - LIQUIDI SERVOSTERZO DETERGENTI ADDITIVI CERE DETERGENTI ABARTH ADDITIVI ALTE PRESTAZIONI SPORT Additivo per olio motore Additivo sintetico per olio motore specificatamente

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE Pittura decorativa 100% a base acqua INFORMAZIONI TECNICHE VINTAGE è un prodotto decorativo per interno della linea ANTICHE TERRE FIORENTINE appartenente

Dettagli

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti.

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti. GLOBAL REFINISH SYSTEM Luglio 2009 Scheda Tecnica PRIMA D839 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Prima D839 è un fondo bicomponente grigio, adatto per un ampia gamma di ritocchi comuni. Caratterizzato da versatilità,

Dettagli

NUOVO! t H e F L o o r

NUOVO! t H e F L o o r NUOVO! t H e F L o o r Bello da guardare Facile da utilizzare! Il nuovo DLW Linoleum con LPX Finish. Un look fresco e brillante, facile da pulire e da mantenere. Il nuovo LPX Finish di Armstrong. Prodotti

Dettagli

Descrizione prodotto

Descrizione prodotto 1 GUAINA INCAPSULANTE PER CEMENTO AMIANTO Descrizione prodotto ASBESTOP È UN PRODOTTO VERNICIANTE INCAPSULANTE E INERTIZZANTE FORMULATO CON RESINE ELASTOMERICHE IN DISPERSIONE ACQUOSA CHE HANNO COME PRINCIPALE

Dettagli

Scopo della lavorazione

Scopo della lavorazione Rinverdimento 1 Scopo della lavorazione La prima importantissima operazione in conceria è quella di rinverdire le pelli in acqua, con lo scopo di pulirle e reidratarle. Un buon rinverdimento è fondamentale

Dettagli

PRODOTTI PROFESSIONALI per la cura e la pulizia della CASA

PRODOTTI PROFESSIONALI per la cura e la pulizia della CASA PRODOTTI PROFESSIONALI per la cura e la pulizia della CASA LINEA PROFESSIONALE CASA MAURER PLUS TRE VOLTE VINCENTE Pulizia profonda; Rispetto per i materiali trattati; Massima sicurezza nell utilizzo.

Dettagli

I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI

I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI ESEMPIO D INTERVENTO Villa Manzoni a Cormano (MI) Ciclo di pitturazione: preparazione - Demolizione delle parti di intonaco sfaldanti e ammalorate. - Rinzaffo

Dettagli

Cartella Colori 2010. Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro

Cartella Colori 2010. Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Cartella Colori 2010 Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Smalti 1 Bianco Titanio Bianco Ibis Keradecor Eco Lux Smalto eco-compatibile protettivo

Dettagli

» LINEA PITTURE PELABILI ALL ACQUA

» LINEA PITTURE PELABILI ALL ACQUA PITTURA PELABILE» LINEA PITTURE PELABILI ALL ACQUA COS È UNA PITTURA PELABILE Le pitture pelabili sono pitture che si possono facilmente distaccare, per strappo, dai supporti sui quali sono applicate e

Dettagli

CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio

CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio Malte rasanti Tr att amento iniziale dei fondi, restaur o fughe e buche Foto del prodotto Dettaglio del prodotto e della

Dettagli

METALLI FERROSI GHISA ACCIAIO

METALLI FERROSI GHISA ACCIAIO METALLI FERROSI I metalli ferrosi sono i metalli e le leghe metalliche che contengono ferro. Le leghe ferrose più importanti sono l acciaio e la ghisa. ACCIAIO: lega metallica costituita da ferro e carbonio,

Dettagli

DIACRETE. Sistema poliuretanico per pavimentazioni industriali in resina ad elevata resistenza chimica e meccanica

DIACRETE. Sistema poliuretanico per pavimentazioni industriali in resina ad elevata resistenza chimica e meccanica DIACRETE Sistema poliuretanico per pavimentazioni industriali in resina ad elevata resistenza chimica e meccanica Che cosa é? Diacrete rappresenta la soluzione ideale per il mondo delle pavimentazioni

Dettagli

DIVISIONE CONVIVENZE

DIVISIONE CONVIVENZE SISTEMA DI SANIFICAZIONE STOVIGLIE l) ammollo igienizzante; 2) detersione meccanica o manuale; 3) asciugatura meccanica o manuale con carta monouso o per naturale vaporazione. KEY 01 KEY 02 indicato per

Dettagli

Leganti/malte pronte/colle/sabbie COLLE INDEX

Leganti/malte pronte/colle/sabbie COLLE INDEX Scheda Prodotto: ST01.200.04 Data ultimo agg.: 18 settembre 2013 Leganti/malte pronte/colle/sabbie COLLE INDEX Classificazione 01 Leganti/malte pronte/colle/sabbie 01.200 Colle per piastrelle 01.200.04

Dettagli

PICASILAN S. Scheda Tecnica

PICASILAN S. Scheda Tecnica REV. A PICASILAN S Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione e Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze DESCRIZIONE Impregnante polisilossanico,

Dettagli

CATALOGO DETERGENTI - DISINFETTANTI. Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 info@sharksrl.it - www.sharksrl.

CATALOGO DETERGENTI - DISINFETTANTI. Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 info@sharksrl.it - www.sharksrl. CATALOGO Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 SEDE LEGALE: Via per Modena, 28 I-42015 Correggio RE SEDE OPERATIVA: Via della Costituzione, 63 I-42015 Correggio RE Azienda

Dettagli

A base d acqua. 1.4 Caratteristiche: Efficace contro gli insetti dei legni infestati (capricorni, lictidi, tarli) nonché contro le termiti e funghi.

A base d acqua. 1.4 Caratteristiche: Efficace contro gli insetti dei legni infestati (capricorni, lictidi, tarli) nonché contro le termiti e funghi. 1 / 6 pagine Codice prodotto: 450120 Nome prodotto: Consigliato per: Confezioni disponibili: BONDEX PRESERVE Tutte le superfici e tipo di legno per esterni ed interni 0.75 L - 5.00 L Protegge dai funghi

Dettagli

Membrana Liquida Poliuretano-Bituminosa Bicomponente, 1-1 in Volume, per Impermeabilizzazione e Protezione

Membrana Liquida Poliuretano-Bituminosa Bicomponente, 1-1 in Volume, per Impermeabilizzazione e Protezione Page 1/5 Membrana Liquida Poliuretano-Bituminosa Bicomponente, 1-1 in Volume, per Impermeabilizzazione e Protezione DESCRIZIONE : HYPERDESMO-PB-2K è una membrana liquida bicomponente poliuretano-bituminosa,

Dettagli

P R O D O T T I C H I M I C I / A L T R I P R O D O T T I

P R O D O T T I C H I M I C I / A L T R I P R O D O T T I P R O D O T T I C H I M I C I / A L T R I P R O D O T T I Mod. SPARTECH UB 20 Ugelli torce di saldatura Facilita e velocizza la saldatura; Non provoca porri o cricche Consente i trattamenti di verniciatura,

Dettagli

TINTEGGIATURA E FINITURA DEL LEGNO GREZZO PER MOBILI DA INTERNO

TINTEGGIATURA E FINITURA DEL LEGNO GREZZO PER MOBILI DA INTERNO Il brico dalle mille idee... TINTEGGIATURA E FINITURA DEL LEGNO GREZZO PER MOBILI DA INTERNO Il legno all interno Colori e vernici 2 Se il legno grezzo da trattare non ha il colore desiderato dobbiamo

Dettagli

CONTATTO TRA METALLI DIVERSI PUO PORTARE A REAZIONI NON PREVEDIBILI CHE POTREBBERO INFICIARE IL PROCESSO DI INCOLLAGGIO.

CONTATTO TRA METALLI DIVERSI PUO PORTARE A REAZIONI NON PREVEDIBILI CHE POTREBBERO INFICIARE IL PROCESSO DI INCOLLAGGIO. Technical Department Preparazione superfici Pulizia preliminare Una corretta preparazione superficiale è fondamentale per una buona riuscita dell incollaggio! I substrati devono essere: sgrassati e non

Dettagli

DAL 1947 DÀ VITA AI TUOI PROGETTI. Sezione Rulli Gommati. Rullo Inchiostratore NSPS. www.atag-europe.com

DAL 1947 DÀ VITA AI TUOI PROGETTI. Sezione Rulli Gommati. Rullo Inchiostratore NSPS. www.atag-europe.com Sezione Rulli Gommati NSPS Rullo inchiostratore realizzato in Nylon Sinterizzato Poroso Speciale Materiale - lo speciale materiale utilizzato per questi rulli si distingue per: il peso specifico particolarmente

Dettagli

IDROCARB PROTEC. Scheda Tecnica

IDROCARB PROTEC. Scheda Tecnica Rev. A IDROCARB PROTEC Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze Via Gitafranco, 43 03017

Dettagli

Trattamenti termici degli acciai al carbonio

Trattamenti termici degli acciai al carbonio Trattamenti termici Il trattamento termico è una lavorazione attuata mediante un ciclo termico, su un metallo o una sua lega, allo stato solido, al fine di variarne le proprietà e renderle adatte alla

Dettagli

LINEA COTTO. professionale DETERGENTI. trattamenti protettivi. trattamenti di finitura. Igiene ambientale Tel.

LINEA COTTO. professionale DETERGENTI. trattamenti protettivi. trattamenti di finitura. Igiene ambientale Tel. LINEA COTTO professionale DETERGENTI trattamenti protettivi trattamenti di finitura Via Isola Giugno 73-16013 Campo Ligure GE 010 920811 (r.a.) - Fax 010 920638 Igiene ambientale Tel. www.sintesige.it

Dettagli

3974 AQUAPUR PRIMER 2K BEIGE

3974 AQUAPUR PRIMER 2K BEIGE 394 AQUAPUR PRIMER 2K BEIGE NOME CONVERTER DESTINAZIONE Primer idoneo per applicazione su superfici in ghisa, acciaio, leghe leggere (alluminio) e superfici zincate adeguatamente preparate. Idoneo per

Dettagli

www.cleprin.it MULTIUSO

www.cleprin.it MULTIUSO www.cleprin.it MULTIUSO MULTIUSO www.cleprin.it KRYSTAL MULTIUSO PER VETRI, SPECCHI E CRISTALLI Detergente liquido multiuso particolarmente indicato per la rapida pulizia di vetri, specchi e di tutte le

Dettagli

Colori pronti: Grigio Rosso Rosso Ossido Tegola (in esaurimento) Colori: S.S.C. (P/M D ED)

Colori pronti: Grigio Rosso Rosso Ossido Tegola (in esaurimento) Colori: S.S.C. (P/M D ED) EXTREMA Smalto epossidico all acqua bicomponente, per interni, a bassissimo contenuto di solventi, per pavimenti in cemento con leggero traffico gommato, muratura, piastrelle in ceramica e formica. Conforme

Dettagli

Perché verniciare i pavimenti?

Perché verniciare i pavimenti? Perché verniciare i pavimenti? Il trattamento della superficie... Previene la polvere Previene la contaminazione e la penetrazione nel cemento da parte di oli e liquidi Aumenta la resistenza chimica della

Dettagli

Vernici decorative per l interno

Vernici decorative per l interno Vernici decorative per l interno 1 TREPPEN- & PARKETTLACK Vernice trasparente a base acqua per la protezione di scale e pavimenti all interno 6 TREPPEN- & PARKETTPFLEGE Prodotto a base d acqua per la

Dettagli