Product Portfolio PRESTAMPA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Product Portfolio PRESTAMPA"

Transcript

1 Product Portfolio PRESTAMPA 3

2 3 PRESTAMPA LE EMULSIONI DIAZO TRADIZIONALI La preparazione della matrice è il primo passo del processo analogico: indubbiamente il più importante per la riproduzione ottimale della grafica durante la stampa vera e propria. Per realizzare le matrici s impiegano tecniche differenti, la più usata è l applicazione della fotoemulsione diretta. Le emulsioni fotosensibili sono prodotti chimici composti essenzialmente di: polivinile acetato, alcol polivinilico e resine sintetiche responsabili delle caratteristiche di resistenza specifiche della matrice. Le prime emulsioni fotosensibili messe a punto nel corso del tempo sono comunemente classificate: diazo-tradizionali. Si basano sulla reazione foto-chimica tra l attivatore chimicamente un diazo-composto e l emulsione fotosensibile mediante irradiamento UV, di lunghezza d onda diversa. Le attrezzature, quindi, sono decisive per la riuscita della matrice: la corretta esposizione e la sorgente luminosa appropriata impiegata per l incisione non possono essere minimizzate. Le emulsioni diazo-tradizionali usate con attrezzature semplici, ma perfettamente efficienti, garantiscono buoni risultati e investimenti misurati pressoché destinati alla manutenzione degli impianti.

3 ORANGE 204 [ Solvent Resist - Diazo tradizionali Foto emulsione della classe delle diazo-tradizionali, di colorazione viola. E stata studiata per la produzione degli schermi serigrafici da impiegare nella stampa con sistemi a base solvente. Le caratteristiche tecniche di ORANGE 204 sono: Acqua Solventi Meccaniche Abrasione Risoluzione Definizione Latitudine Recupero Residuo solido % I working-step del ciclo produttivo sono indicati nel bollettino tecnico di riferimento.

4 3 PRESTAMPA LE EMULSIONI DUAL-CURE E certamente la classe di emulsioni fotosensibili più versatile e utilizzata dai professionisti. Il nome Dualcure anticipa il meccanismo su cui questi composti chimici fondano la loro azione. Il meccanismo di reazione è basato sul doppio sistema d indurimento: la reazione foto-chimica tra l attivatore un diazo-composto e l emulsione fotosensibile attraverso irradiamento UV a lunghezza d onda diversa, e la reazione avviata dall irraggiamento UV delle resine acrilate presenti nella formula. Le foto emulsioni dualcure, infatti, sono essenzialmente costituite di: polivinile acetato, alcol polivinilico, resine UV acrilate. Con questa classe di emulsioni foto sensibili le attrezzature acquistano un importanza maggiore per la riuscita della matrice e devono essere necessariamente più avanzate. Le sorgenti luminose per l incisione devono essere lampade metal-alogene [versatili, ad ampio spettro e disponibili in diverse potenze] per garantire il completo indurimento del film. Le emulsioni Dualcure offrono tempi d esposizione ridotti, si ottengono matrici di elevata qualità e lunga durata, danno un eccezionale qualità delle immagini da riprodurre e una maggiore versatilità.

5 BLUE 401 TK YELLOW 601 [ Foto emulsione della classe dualcure, di colore blu. Foto emulsione della classe dualcure, di colore blu chiaro. BLUE 401TK è stata sviluppata per la produzione degli schermi serigrafici da E stata studiata per la produzione degli schermi serigrafici da impiegare nella impiegare nella stampa con sistemi Plastisol, acqua e misti acqua-solvente. stampa con sistemi: a base solvente, UV, Plastisol, base acqua e misti acqua- BLUE 401 TK è caratterizzata da grande versatilità ed eccellenti performance. solvente. YELLOW 601 si distingue la grande versatilità d impiego, anche se dà Le caratteristiche tecniche di BLUE 401 TK sono: la preferenza ai sistemi a base acqua. Double Resist] - Dual-cure Waterproof - Dual-cure Le caratteristiche tecniche di YELLOW 601 sono: Acqua 8-10 Solventi Meccaniche Abrasione Acqua Solventi Meccaniche Abrasione Risoluzione Definizione Latitudine Recupero Residuo solido Risoluzione Definizione Latitudine Recupero Residuo solido % NOTE: I valori indicati in rosso si riferiscono al prodotto catalizzato. I working-step sono indicati nel bollettino tecnico di riferimento. Quello ideale deve essere scelto in funzione del tessuto utilizzato e dello spessore che si vuole ottenere % I working-step sono indicati nel bollettino tecnico di riferimento. Quello ideale deve essere scelto in funzione del tessuto utilizzato e dello spessore che si vuole ottenere.

6 YELLOW 602 [ Double Resist] - Dual-cure ORANGE 501 [ Solvent Resist - Dual-cure] Foto emulsione della classe dualcure, di colore viola. YELLOW 602 è indicata per la produzione degli schermi serigrafici da impiegare nella stampa con sistemi: a base solvente, UV, Plastisol, e misti acqua-solvente, con una marcata preferenza per i sistemi a base solvente. Le caratteristiche tecniche di YELLOW 602 sono: Acqua Solventi Meccaniche Abrasione Risoluzione Definizione Latitudine Recupero Residuo solido % NOTE: I valori indicati in rosso si riferiscono al prodotto catalizzato. I working-step sono indicati nel bollettino tecnico di riferimento. Quello ideale deve essere scelto in funzione del tessuto utilizzato e dello spessore che si vuole ottenere. Foto emulsione della classe dualcure, di colore viola. ORANGE 501 è stata sviluppata per la produzione degli schermi serigrafici da impiegare nella stampa con i sistemi a base solvente e UV. ORANGE 501 esprime performance al top di gamma nei valori di resistenza ai solventi e, nonostante in classe dualcure, mostra eccellente risposta nell esposizione con fonti luminose differenti dalle lampade meta-alogene. Le caratteristiche tecniche di ORANGE 501 sono: Acqua Solventi Meccaniche Abrasione Risoluzione Definizione Latitudine Recupero Residuo solido % I working-step sono indicati nel bollettino tecnico di riferimento. Quello ideale deve essere scelto in funzione del tessuto utilizzato e dello spessore che si vuole ottenere.

7 3 PRESTAMPA LE EMULSIONI POLIMERE PURE E la classe di emulsioni ritenuta avantgard. E la finestra aperta sull innovazione che non trascura il rapporto qualità prezzo. La formulazione è differente; contiene un composto: SBQ che assicura l elevata reattività della formulazione all irraggiamento UV, tale da non richiedere la presenza di un attivatore della reazione. Oltre a SBQ nella formula sono racchiusi: polivinile acetato, alcol polivinilico e le resine sintetiche responsabili delle resistenze specifiche della matrice. Le emulsioni polimere pure danno una serie apprezzabile di vantaggi: rapidità d incisione e assenza di attivatore che consentono d incrementare la produttività grazie alla riduzione dei tempi di processo; grande precisione nell incisione e allungamento del pot-life riducendo in modo efficace gli scarti. Il brand SAPRK ha sviluppato un unica emulsione in questa classe, dedicata alla stampa con i sistemi a base acqua.

8 YELLOW 301 [ Double Resist] - Polimere pure Foto emulsione della classe delle Polimere-pure, di colorazione verde chiaro. E stata studiata per la produzione degli schermi serigrafici da impiegare nella stampa con sistemi a base acqua, quando è richiesto un alto deposito d inchiostro. YELLOW 301 si distingue per l elevato Residuo Solido e per la specificità di alcuni segmenti applicativi come la calzetteria. Le caratteristiche tecniche di YELLOW 301 sono: Acqua Solventi Meccaniche Abrasione Risoluzione Definizione Latitudine Recupero Residuo solido % I working-step sono indicati nel bollettino tecnico di riferimento. Quello ideale deve essere scelto in funzione del tessuto utilizzato e dello spessore che si vuole ottenere.

9 3 PRESTAMPA GLI AUSILIARI Il processo di fabbricazione della matrice é complesso. Sicuramente l emulsione è l attore principale, ma non dobbiamo sottovalutare le altre fasi del processo che influiscono in modo rilevante sulla sua completa riuscita. L efficace sgrassaggio del tessuto: che rimuove le tracce di sporco migliorando l ancoraggio dell emulsione evitando la formazione di difetti grossolani come i pinholes ; la corretta catalisi: necessaria per incrementare i valori di resistenza, sia chimica sia meccanica, consentendo le lunghe tirature; l accurato incollaggio del tessuto alla cornice: garanzia della perfetta tenuta del registro durante la stampa. La gamma di ausiliari deve generalmente comprendere: colle, sgrassanti, catalizzatori, prodotti per la mascheratura, recuperanti e solventi per immagini fantasma.

10 PRODOTTI AUSILIARI ADESIVI PER INCOLLAGGIO TESSUTI Si tratta di GREEN TACK, adesivo poliuretanico bi-componente adatto all incollaggio di ogni genere di cornice: metallica [sia acciaio sia alluminio], metallica verniciata ed anche in legno. SGRASSANTI & DETERGENTI Si tratta di GREEN CLEAN, detergente per la preparazione ed il condizionamento dei tessuti che rimuove sostanze grasse e sporco, favorendo una migliore adesione delle fotoemulsioni. CATALIZZATORI Si tratta della serie GREEN FIX, catalizzatori per incrementare le resistenze chimiche e meccaniche delle matrici. FILLER Si tratta di GREEN FIL, filler a base acquosa per il ritocco e per la mascheratura dei bordi degli schermi destinati alla stampa con inchiostri a base solvente. RECUPERANTI Si tratta di GREEN STRIP, per la rimozione delle fotoemulsioni dai tessuti per schermi serigrafici, prima e/o dopo la stampa. SOLVENTI PER LA RIMOZIONE DELLE IMMAGINI FANTASMA Si tratta di GREEN GHOST, per la rimozione delle immagini fantasma dai tessuti recuperati.

11 Epta Inks SpA Via A. De Gasperi, Luisago (CO), Italy Ph Fax Epta Inks SpA Via Zamenhof, Vicenza, Italy Ph Fax Epta China Chemicals Co., Ltd. Building A12, No.5399, Waiqingsong Road Qingpu I.Z Shanghai, China Ph Fax Epta Spain S.L.U. Can Coll, 15 - naves Lliçá de Vall Barcelona, Spain Ph Fax Epta Inks Türkiye Egitim Mah., Acikgoz Sok. Ogun Is Merkezi No. 2 Kat 2 D:8, Hasanpasa - Kadikoy, ISTANBUL Ph Fax BE NATURAL, BE FREE! Ogni due secondi è distrutta un area di foresta grande quanto un campo di calcio! Crediamo nello sviluppo della Chimica Sostenibile perché Crediamo che il rispetto per l ambiente è parte della nostra responsabilità. Con pochi e semplici gesti quotidiani aiutaci a inquinare di meno, a consumare meno energia e acqua, a produrre meno rifiuti: - Scarica le nostre brochure dal web. - Divulga le informazioni ai tuoi clienti attraverso internet - Stampa le tue e le nostre Brochure solo quando necessario scegliendo la Carta Riciclata. Fai come noi: BE NATURAL, BE FREE

Inchiostro a base acqua per la stampa tessile

Inchiostro a base acqua per la stampa tessile TEXILAC MONO A FREDDO Inchiostro a base acqua per la stampa tessile INDICE PERCHE STAMPARE CON INCHIOSTRI A BASE ACQUA TEXILAC MONO AF: CARATTERISTICHE TEXILAC MONO AF: GAMMA ADDITIVI COMPATIBILI PERCHE

Dettagli

FOTOEMULSIONI PER LA GRAFICA

FOTOEMULSIONI PER LA GRAFICA FOTOEMULSIONI PER LA GRAFICA INDICE CLASSIFICAZIONE PER APPLICAZIONE LA DESCRIZIONE DELLA GAMMA TAVOLA RIASSUNTIVA WORKING STEP PROCESSO & PRODOTTI COMPLEMENTARI LA CLASSIFICAZIONE SR-V DUAL SV PLUS KS00

Dettagli

EFFETTI SPECIALI INDICE EFFETTI GLITTER EFFETTI 3D EFFETTI PUFF EFFETTI SUEDE EFFETTI MYTEX EFFETTI MYTEX TRANSFER EFFETTI FLOCK

EFFETTI SPECIALI INDICE EFFETTI GLITTER EFFETTI 3D EFFETTI PUFF EFFETTI SUEDE EFFETTI MYTEX EFFETTI MYTEX TRANSFER EFFETTI FLOCK INDICE EFFETTI GLITTER EFFETTI 3D EFFETTI PUFF EFFETTI SUEDE EFFETTI MYTEX EFFETTI MYTEX TRANSFER EFFETTI FLOCK GLITTER EFFETTI GLITTER Gli effetti Glitter si ottengono utilizzando inchiostri trasparenti

Dettagli

FOTOEMULSIONI PER IL TESSILE QUADRO PIANO

FOTOEMULSIONI PER IL TESSILE QUADRO PIANO FOTOEMULSIONI PER IL TESSILE QUADRO PIANO INDICE LE EMULSIONI PER IL MONDO TESSILE: CLASSIFICAZIONE LE EMULSIONI PER IL TESSILE PIANO: IL PRETAGLIATO Tavola riassuntiva 1 LE EMULSIONI PER IL TESSILE PIANO:

Dettagli

INKS SERIGRAFICI GP 5500 NTS 4400

INKS SERIGRAFICI GP 5500 NTS 4400 Product Portfolio INKS SERIGRAFICI GP 5500 NTS 4400 Inchiostro vinilico a base solvente, con finitura lucida, da usare per la stampa serigrafica sia con macchine automatiche sia manuali. GP5500 si distingue

Dettagli

STAMPA TRANSFER. Screen

STAMPA TRANSFER. Screen Screen KIIAN GROUP VISION Kiian è leader nella produzione di specialità chimiche di qualità e sostenibili in grado di offrire, a livello internazionale, soluzioni di stampa uniche per le nicchie dei mercati

Dettagli

Fashion Effects UN EQUIPE DI ESPERTI A SOSTEGNO DELLA CREATIVITA! - MYTEX - MYTEX TRANSFER - GLITTER - CARTA FLOCK

Fashion Effects UN EQUIPE DI ESPERTI A SOSTEGNO DELLA CREATIVITA! - MYTEX - MYTEX TRANSFER - GLITTER - CARTA FLOCK UN EQUIPE DI ESPERTI A SOSTEGNO DELLA CREATIVITA! Il MONDO FASHION, con i suoi cicli sempre più brevi, richiede uno straordinario aumento delle idee; basate sull anticipazione delle tendenze, per creare

Dettagli

In k. re e PVC f. Inchiostro Plastisol esente da PVC e Ftalati progettato per la stampa di tessuti naturali e sintetici

In k. re e PVC f. Inchiostro Plastisol esente da PVC e Ftalati progettato per la stampa di tessuti naturali e sintetici In k ol st is re e PVC f a Pl Inchiostro Plastisol esente da PVC e Ftalati progettato per la stampa di tessuti naturali e sintetici «Per essere ciò che non sei mai stato, per avere quello che non hai mai

Dettagli

MEMBRANE S W I T C H E S

MEMBRANE S W I T C H E S MEMBRANE SWITCHES SCREEN CHEMICALS Il risultato di stampa è vincolato alla realizzazione di matrici senza difetti. Epta Inks - grazie alla conoscenza insita nel brand Manoukian-Argon, maturata in più

Dettagli

INCHIOSTRI A BASE ACQUA Coprenti, semicoprenti e trasparenti

INCHIOSTRI A BASE ACQUA Coprenti, semicoprenti e trasparenti Coprenti, semicoprenti e trasparenti INDICE PERCHE STAMPARE CON INCHIOSTRI A BASE ACQUA SELEZIONE DELL INCHIOSTRO OPPORTUNO SUPPORTI STAMPABILI EFFETTI OTTENIBILI CON GLI INCHIOSTRI A BASE ACQUA PERCHE

Dettagli

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica.

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica. 1 SCHEDA INTRODUTTIVA 08-04-2012 Tecnologia ai raggi UV per la realizzazione istantanea di linee e segnaletica di sicurezza. Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da

Dettagli

Scapa Exafit Nastri flessografici ad elevate performance per l industria grafica e della stampa

Scapa Exafit Nastri flessografici ad elevate performance per l industria grafica e della stampa Scapa Exafit Nastri flessografici ad elevate performance per l industria grafica e della stampa Gamma Prodotti Nell attuale crescente domanda di mercato, la gamma Exafit è apprezzata dai leader di mercato

Dettagli

Product Portfolio GRAFICA

Product Portfolio GRAFICA Product Portfolio GRAFICA 1 1 GRAFICA RESINE SINTETICHE VINILICHE E ACRILICHE Le resine sono conosciute fin dall antichità e trovano un vasto impiego, per le loro proprietà chimico-fisiche, in numerosi

Dettagli

ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO

ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO Colori Alluminio Alusoft RAL 1013 bianco perla RAL 3009 rosso siena RAL 5010 blu genziana RAL 6005 verde muschio RAL 6021 verde pallido RAL 7016 grigio antracite RAL 7037

Dettagli

Realizzazione impianti. Assistenza garantita. Messa in opera. La giusta manutenzione

Realizzazione impianti. Assistenza garantita. Messa in opera. La giusta manutenzione Realizzazione impianti Assistenza garantita Messa in opera La realizzazione delle pavimentazioni sportive con vari gradi di elasticità, morbidezza, assorbimento dello shock, con rimbalzi perfetti della

Dettagli

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti.

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti. GLOBAL REFINISH SYSTEM Luglio 2009 Scheda Tecnica PRIMA D839 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Prima D839 è un fondo bicomponente grigio, adatto per un ampia gamma di ritocchi comuni. Caratterizzato da versatilità,

Dettagli

Xtremamente resistente. LUCITE 2K-PUR Xtrem satin. La nuova vernice potente [X]3. La superlativa qualità per professionisti

Xtremamente resistente. LUCITE 2K-PUR Xtrem satin. La nuova vernice potente [X]3. La superlativa qualità per professionisti La superlativa qualità per professionisti La nuova vernice potente [X]3 A V O NU Xtremamente resistente Xtremamente durevole Xtremamente efficiente LUCITE 2K-PUR Xtrem satin Vernice colorata poliuretanica

Dettagli

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti Noleggio Semplice Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti La gestione della tua auto non è mai stata più semplice La gestione dei veicoli aziendali è diventata

Dettagli

LA GAMMA DEGLI INCHIOSTRI UV INCHIOSTRI SERIGRAFICI VERNICI DA SOVRASTAMPA SELEZIONE DELL INCHIOSTRO UV EFFETTI DESIDERATI - ESEMPI DI STAMPA

LA GAMMA DEGLI INCHIOSTRI UV INCHIOSTRI SERIGRAFICI VERNICI DA SOVRASTAMPA SELEZIONE DELL INCHIOSTRO UV EFFETTI DESIDERATI - ESEMPI DI STAMPA INDICE LA GAMMA DEGLI INCHIOSTRI SERIGRAFICI VERNICI DA SOVRASTAMPA SELEZIONE DELL INCHIOSTRO UV EFFETTI DESIDERATI - ESEMPI DI STAMPA GAMMA LA GAMMA DEI PRODOTTI UV E STATA SUDDIVISA IN INCHIOSTRI SERIGRAFICI

Dettagli

L. Stefani, M. Zanon. P.A.T.I. S.p.A. Via Beltramini 50/52 San Zenone degli Ezzelini TV, Italia stefani@pati.it infotec@pati.it

L. Stefani, M. Zanon. P.A.T.I. S.p.A. Via Beltramini 50/52 San Zenone degli Ezzelini TV, Italia stefani@pati.it infotec@pati.it risultati ecocompatibili ma performanti: solarizzazione, degradazione programmata, riduzione dei consumi idrici L. Stefani, M. Zanon P.A.T.I. S.p.A. Via Beltramini 50/52 San Zenone degli Ezzelini TV, Italia

Dettagli

Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY

Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY DISPENSA NR. 11 Le pitture a base PLIOLITE PLIOWAY Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY PARTE I a :Protezione e decorazione delle facciate Le notizie tecniche riportate nel presente fascicolo sono desunte

Dettagli

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE PULIZIA FOCALIZZATA SUL COMPONENTE www.durr.com IL LAVAGGIO INDUSTRIALE EFFICIENTE E SOSTENIBILE ADATTO PER OGNI VOSTRA VOSTRA NECESSITÀ NECESSITÀ Raggiungere il grado

Dettagli

Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti

Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti Novelis è leader mondiale nella laminazione dell alluminio, con una produzione globale stimata al 19% dei prodotti in alluminio laminato in tutto

Dettagli

la personalizzazione non avrà più limiti: targhe da esterni - pannelli per interior design - segnaletica.

la personalizzazione non avrà più limiti: targhe da esterni - pannelli per interior design - segnaletica. ad alta definizione per un nuovo servizio, per una nuova qualità, per un risultato impareggiabile la personalizzazione non avrà più limiti: ora PUOI AGF Group si propone alla propria clientela con un servizio

Dettagli

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva HEMPACORE Protezione antincendio passiva Durabilità La robustezza dei nostri rivestimenti riduce al minimo i danni connessi al trasporto e alla movimentazione. Potete contare sulla qualità per una lunga

Dettagli

THENE TECHNOLOGY. Patented T E C H N O L O G Y

THENE TECHNOLOGY. Patented T E C H N O L O G Y TE THENE TECHNOLOGY TE THENE TECHNOLOGY TE perché scegliere Reoxthene technology THENE TECHNOLOGY perché scegliere Reoxthene technology è la rivoluzionaria tecnologia messa a punto dai laboratori di ricerca

Dettagli

PRODOTTI LINEA AMBIENTI

PRODOTTI LINEA AMBIENTI PRODOTTI LINEA AMBIENTI NASTA PAVIMENTI MELA VERDE. È un detergente per pavimenti deodorante per ambienti. La formulazione è a base di una gradevole essenza naturale alla mela verde ad elevata persistenza.

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura per la chiusura decorativa e sicura dei bordi nei rivestimenti di piastrelle Utilizzo e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per la protezione

Dettagli

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente Un solo materiale per ogni vostra creazione Adatto per applicazioni in esterno o in interno Laboratorio artigianale con personale competente Colori e finiture per tutti i progetti Costruzione stampi per

Dettagli

CONTATTO TRA METALLI DIVERSI PUO PORTARE A REAZIONI NON PREVEDIBILI CHE POTREBBERO INFICIARE IL PROCESSO DI INCOLLAGGIO.

CONTATTO TRA METALLI DIVERSI PUO PORTARE A REAZIONI NON PREVEDIBILI CHE POTREBBERO INFICIARE IL PROCESSO DI INCOLLAGGIO. Technical Department Preparazione superfici Pulizia preliminare Una corretta preparazione superficiale è fondamentale per una buona riuscita dell incollaggio! I substrati devono essere: sgrassati e non

Dettagli

PERCHÉ NITEKO? Certificazioni. Associazioni. Partnership

PERCHÉ NITEKO? Certificazioni. Associazioni. Partnership PERCHÉ NITEKO? Niteko progetta e produce lampade a LED con tecnologia italiana di ultima generazione per illuminazione stradale, industriale, architetturale e per grandi aree. Designer e progettisti lavorano

Dettagli

DI LUCE SEGNALI. FUTURi. di John Borell, Stephen Lee (*) (*)John Borell lavora alla Steel Art Company, costruttore Americano di insegne luminose.

DI LUCE SEGNALI. FUTURi. di John Borell, Stephen Lee (*) (*)John Borell lavora alla Steel Art Company, costruttore Americano di insegne luminose. FUTURi SEGNALI DI LUCE I SISTEMI PER TAGLIO LASER OFFRONO IMPORTANTI VANTAGGI RISPETTO ALLE TECNICHE TRADIZIONALI NELLA LAVORAZIONE DI MATERIALI ACRILICI CON CUI VENGONO REALIZZATE GRAN PARTE DELLE MODERNE

Dettagli

SENSORI E TRASDUTTORI

SENSORI E TRASDUTTORI SENSORI E TRASDUTTORI Il controllo di processo moderno utilizza tecnologie sempre più sofisticate, per minimizzare i costi e contenere le dimensioni dei dispositivi utilizzati. Qualsiasi controllo di processo

Dettagli

SOLON SOLbond IT. SOLON SOLbond.

SOLON SOLbond IT. SOLON SOLbond. SOLON SOLbond IT SOLON SOLbond. 3 Il Modo più Semplice per Ottenere Rendimenti Elevati. SOLON SOLbond è un sistema rivoluzionario per le installazioni su tetti in lamiera grecata. L'installazione di SOLON

Dettagli

Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY

Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY DISPENSA NR. Le pitture a base PLIOLITE PLIOWAY Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY PARTE IV: Pittura antifumo CERTIFICATO NR. 50004022 Le notizie tecniche riportate nel presente fascicolo sono desunte

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE

PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE CARATTERISTICHE GENERALI I piatti doccia di CVS delle serie MADERA e SLATE sono realizzati in pietra ricostituita. Si tratta di

Dettagli

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO GENERALITA' Un pavimento in cemento presenta una superficie molto dura, altamente porosa e mediamente

Dettagli

Prodotti speciali per la stampa dei tessuti

Prodotti speciali per la stampa dei tessuti Prodotti speciali per la stampa dei tessuti BASE BRILLANTE ELASTICA Confezione da 1 lt ref. 395.40.92 Questa base mantiene la sua elasticità anche nei casi di maggior quantità di prodotto depositato, la

Dettagli

Che cos è un detersivo?

Che cos è un detersivo? Che cos è un detersivo? Miscela di sostanze chimiche che mischiate all acqua sono in grado di rimuovere lo sporco Agiscono sulle sostanze che non si sciolgono facilmente in acqua (idrofobe) I principali

Dettagli

Corso semestrale di Analisi e Contabilità dei Costi

Corso semestrale di Analisi e Contabilità dei Costi Corso semestrale di Analisi e Contabilità dei Costi Aureli Selena 1_Sistema di controllo e contabilità analitica Perché analizzare i costi aziendali? La CONOSCENZA DEI COSTI (formazione, composizione,

Dettagli

Luci a LED i-dealux. Conergy Italia Spa

Luci a LED i-dealux. Conergy Italia Spa Luci a LED i-dealux Conergy Italia Spa Agenda Scenari di mercato luci a LED i-dealux Gamma prodotti i-dealux Kit residenziali Kit Industriale Business case Luci a LED: scenari di mercato Scenari di mercato

Dettagli

La Qualità il Controllo ed il Collaudo della macchina utensile. Dr. Giacomo Gelmi

La Qualità il Controllo ed il Collaudo della macchina utensile. Dr. Giacomo Gelmi La Qualità il Controllo ed il Collaudo della macchina utensile Dr. Giacomo Gelmi Che cosa è una macchina utensile? E uno spazio fisico in cui si collocano, sostenuti da adeguate strutture ed in posizioni

Dettagli

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Lavaggio ottimale con acqua calda o fredda La nuova gamma di macchine ad iniezione/estrazione

Dettagli

AMPIA GAMMA DI NASTRI A TRASFERIMENTO TERMICO

AMPIA GAMMA DI NASTRI A TRASFERIMENTO TERMICO series Ribbons P E R U N U T I L I Z Z O O T T I M A L E D E I M A R C A T O R I S M A R T D A T E AMPIA GAMMA DI NASTRI A TRASFERIMENTO TERMICO Scegli una delle tre soluzioni per soddisfare tutte le tue

Dettagli

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione.

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Eaton Industria manifatturiera discreta Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Prestazioni. Produttività. Redditività. In un mondo sempre più dominato dall imperativo

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP FOR PROFESSIONAL SERVICES IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Grazie a SAP siamo riusciti a pianificare meglio e ad ottenere tempestive informazioni su tempi e costi delle nostre commesse.

Dettagli

Amplia i tuoi orizzonti

Amplia i tuoi orizzonti Océ CS2344 Amplia i tuoi orizzonti Stampante a colori di grande formato per applicazioni indoor e outdoor Risultati sorprendenti Semplicità di utilizzo Ampia gamma di supporti Nuova tecnologia con inchiostri

Dettagli

VERNICI UV PER ARREDI INTERNI APPROCCIO TECNOLOGICO E SOSTENIBILE

VERNICI UV PER ARREDI INTERNI APPROCCIO TECNOLOGICO E SOSTENIBILE VERNICI UV PER ARREDI INTERNI APPROCCIO TECNOLOGICO E SOSTENIBILE VERNICI UV PER ARREDI INTERNI APPROCCIO TECNOLOGICO E SOSTENIBILE SPECIALIZZAZIONE E PERSONALIZZAZIONE A SUPPORTO DEL CLIENTE Il laboratorio

Dettagli

Serie Stylus DX4000 Serie Stylus DX5000 Serie Stylus DX6000 Stylus DX7000F Stylus D78 Stylus D88 Plus

Serie Stylus DX4000 Serie Stylus DX5000 Serie Stylus DX6000 Stylus DX7000F Stylus D78 Stylus D88 Plus Introduzione Risultati sempre perfetti, senza sbavature e scoloriture, con gli inchiostri Epson DURABrite Ultra Gli inchiostri DURABrite Ultra rappresentano la formulazione più avanzata della famiglia

Dettagli

Il legno elemento creativo per eccellenza. Per noi, rappresenta ogni giorno l espressione massima per realizzare progetti naturali.

Il legno elemento creativo per eccellenza. Per noi, rappresenta ogni giorno l espressione massima per realizzare progetti naturali. FANOLEGNO Il legno elemento creativo per eccellenza. Per noi, rappresenta ogni giorno l espressione massima per realizzare progetti naturali. FANOLEGNO Tetti La nostra struttura ha acquisito, nel corso

Dettagli

Un azienda al servizio delle aziende

Un azienda al servizio delle aziende Un azienda al servizio delle aziende q ua l i tà s i c u r e z z a e f f i c i e n z a c e r t i f i c a z i o n e Amiat: esperienza, tecnologia, professionalità al servizio delle aziende Grazie all esperienza

Dettagli

SCHEDA DI QUALITÀ SULLA ATTIVITÀ GIOVANILE PROPOSTA

SCHEDA DI QUALITÀ SULLA ATTIVITÀ GIOVANILE PROPOSTA 1 SCHEDA DI QUALITÀ SULLA ATTIVITÀ GIOVANILE PROPOSTA I contributi alle Società per l Attività Giovanile sono finora stati dati unicamente in base ai rimborsi chilometrici richiesti per l attività di gara,

Dettagli

Soluzioni Innovative. per la riqualificazione nella Nautica. 3M Graphic & Architectural Markets Soluzioni per la Nautica

Soluzioni Innovative. per la riqualificazione nella Nautica. 3M Graphic & Architectural Markets Soluzioni per la Nautica 3M Graphic & Architectural Markets Soluzioni per la Nautica Soluzioni Innovative per la riqualificazione nella Nautica I rivestimenti 3M sono in grado di inserirsi sia in fase progettuale che di manutenzione

Dettagli

Centro studi MatER Materia & Energia da Rifiuti. Il Caso di Studio dell Acciaio. Riciclaggio e Ciclo di Recupero

Centro studi MatER Materia & Energia da Rifiuti. Il Caso di Studio dell Acciaio. Riciclaggio e Ciclo di Recupero Centro studi MatER Materia & Energia da Rifiuti Il Caso di Studio dell Acciaio Riciclaggio e Ciclo di Recupero Rev. 1 10 Dicembre 2013 INDICE 1. INTRODUZIONE...3 2. IL RICICLAGGIO DELL ACCIAIO...3 3. IL

Dettagli

Eco-Recuperi srl. Giugno 2015 rev02

Eco-Recuperi srl. Giugno 2015 rev02 LINEE GUIDA GESTIONE e ANALISI DELLE CARTUCCE TONER ESAUSTE Le linee guida di seguito proposte rappresentano una breve analisi dell attuale normativa vigente nel campo della gestione dei rifiuti applicata

Dettagli

Scheda Tecnica D8080. Luglio 2009 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Scheda Tecnica D8080. Luglio 2009 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO GLOBAL REFINISH SYSTEM Luglio 2009 Scheda Tecnica D8080 D8080 Fondo Aerosol UV D8403 Pulitore - Preparatore per Fondo UV DESCRIZIONE DEL PRODOTTO D8080 è un fondo aerosol UV unico, ideale per ritoccare

Dettagli

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte LINEA PANE 300/4: gruppi automatici per ciabatte Moltiplicate il vostro pane quotidiano Una linea per ciabatte compatta e solida come l acciaio Frutto di 50 anni d esperienza e di una rinomata tradizione

Dettagli

GUIDA ALLA SCELTA DELLA SCALA. COSA DEVO SAPERE?

GUIDA ALLA SCELTA DELLA SCALA. COSA DEVO SAPERE? STILE GUIDA ALLA SCELTA DELLA SCALA. COSA DEVO SAPERE? 01_RACCOGLI TUTTI I DATI spessore solaio piano di arrivo piano di arrivo piano di partenza piano di partenza ALTEZZA DA PIANO A PIANO AMPIEZZA DEL

Dettagli

E C O L O G I A 40 anni 1975-2015

E C O L O G I A 40 anni 1975-2015 ECOLOGIA 4 0 anni 1975-2015 Forti di un esperienza di quarant anni nel settore dell ecologia, attualmente siamo in grado di fornire un servizio completo nella gestione di scarti e rifiuti industriali,

Dettagli

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI Divulgazione Implementazione/Modifica Software SW0003784 Creazione 23/01/2014 Revisione del 27/06/2014 Numero 1 Una gestione avanzata dei materiali strategici e delle materie

Dettagli

Gestionale Fiarc sul Web Istruzioni per l utilizzo

Gestionale Fiarc sul Web Istruzioni per l utilizzo FIARC Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna Via Gianluigi Banfi 6-20142 Milano - Tel. +39 02.89.30.55.89 - Fax +39 02.89.30.21.06 e-mail gestionale: segreteria@fiarc.it - e-mail amministrativa:

Dettagli

LA PERSONALIZZAZIONE DEL PASSORTO

LA PERSONALIZZAZIONE DEL PASSORTO SCHEDA LA PERSONALIZZAZIONE DEL PASSORTO Per personalizzazione si intente la parte del documento compilata dall ufficio emittente, che solitamente si riduce alla cosiddetta pagina dati ossia quella che

Dettagli

Workflow grafico. Daniele Fortarel La stampa digitale Materiale tratto da: brochure tecniche (Xerox Docucolor 7002/8002) TAGA doc 12 - Stampa digitale

Workflow grafico. Daniele Fortarel La stampa digitale Materiale tratto da: brochure tecniche (Xerox Docucolor 7002/8002) TAGA doc 12 - Stampa digitale Workflow grafico Daniele Fortarel La stampa digitale Materiale tratto da: brochure tecniche (Xerox Docucolor 7002/8002) TAGA doc 12 - Stampa digitale Considerazioni Il mercato ANALISI - CONSIDERAZIONI

Dettagli

Programma di ricondizionamento certificato Volvo

Programma di ricondizionamento certificato Volvo Programma di ricondizionamento certificato Volvo Prolungate la vita del vostro prodotto Volvo Perché sostituire quando è possibile ricondizionare? Rimettete a nuovo le vostre macchine instancabili come

Dettagli

Best solutions, First

Best solutions, First Best solutions, First BEEtaly la prima rete di imprese per soluzioni ambientali in Italia Categorie di iscrizione all albo nazionale dei gestori ambientali 1B 4A 5C 8B 9A I VANTAGGI DI BEETALY AFFIDABILITA

Dettagli

Prendi il vantaggio di un Servizio Originale

Prendi il vantaggio di un Servizio Originale Prendi il vantaggio di un Servizio Originale 2 Electrolux Service L importanza di essere originali Electrolux significa moderna tecnologia, design orientato al futuro, eccellente qualità, elevate prestazioni.

Dettagli

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI Divulgazione Implementazione/Modifica Software SW0003784 Creazione 23/01/2014 Revisione del 25/06/2014 Numero 1 Una gestione avanzata dei materiali strategici e delle materie

Dettagli

Stampa flessografica. di Feller Alessia Pozza Francesca

Stampa flessografica. di Feller Alessia Pozza Francesca Stampa flessografica di Feller Alessia Pozza Francesca Introduzione La flessografia è un sistema di stampa rilievografico diretto, in quanto i grafismi sono in rilievo rispetto ai contrografismi. La forma

Dettagli

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life.

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Prodotto con una tecnologia tutelata da brevetti internazionali, il Polim-cryl è il risultato della ricerca e dello sviluppo

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione

ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione 2 3 ISO 12944 Pitture e vernici - Protezione dalla corrosione di strutture in acciaio per sistemi di verniciatura di protezione La norma ISO 12944 (parti 1-8)

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

ASTIC ASSO ASTR B EPO EPO

ASTIC ASSO ASTR B EPO EPO MA STI CI MASTICS MASTICE/MASTICS Materials Marmo Granito Marmo resina Marmo cemento Pietre calcaree Pietre BLITZ ASTRA 24K EPOX 2000 EPOX PREMIUM IMPREPOX SPEZIAL TAK MASTICE 2000 STONEPOXY THASSOS Travertino

Dettagli

Prodotti per la posa e la finitura. Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX

Prodotti per la posa e la finitura. Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX Prodotti per la posa e la finitura Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX Prima di posare una finestra per tetti VELUX è importante costruire un controtelaio in opera! Il

Dettagli

Prodotti sinterizzati

Prodotti sinterizzati Prodotti sinterizzati - Composto bimetallico refrattario prodotto tramite un processo, rigorosamente controllato, di pressatura e sinterizzazione di polveri di tungsteno e infine infiltrazione del materiale

Dettagli

La nostra Gamma Prodotti "Pavimenti in Legno"

La nostra Gamma Prodotti Pavimenti in Legno La nostra Gamma Prodotti "" edizione Maggio 2013 Suggerimenti per l applicazione I prodotti AURO per il trattamento dei mobili e superfici in legno offrono molteplici possibilità di trattamento del legno

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

PER QUALSIASI ESIGENZA_ NUOVE GOMME LASER DI TRODAT

PER QUALSIASI ESIGENZA_ NUOVE GOMME LASER DI TRODAT PER QUALSIASI ESIGENZA_ NUOVE GOMME LASER DI TRODAT La nostra esperienza il vostro vantaggio. Trodat presenta il più vasto assortimento di gomme laser che sia mai esistito. Innovazioni che permettono ai

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

5.4 Accessori per corredi di Media Tensione

5.4 Accessori per corredi di Media Tensione 5.4 Accessori per corredi di Media Tensione 5 In questo capitolo sono rappresentati una serie di prodotti destinati all esecuzione di giunzioni e Terminazioni di Media Tensione, preparazione dei cavi,

Dettagli

VERALLIA ITALIA. Stati Generali della Green Economy. Rimini, 6 novembre 2014

VERALLIA ITALIA. Stati Generali della Green Economy. Rimini, 6 novembre 2014 VERALLIA ITALIA Stati Generali della Green Economy Rimini, 6 novembre 2014 Verallia, Gruppo Saint-Gobain Saint-Gobain: una delle 100 multinazionali più importanti al mondo. Il Gruppo Saint-Gobain opera

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

GALVANICA CEDRATESE trattamenti superficiali dei metalli

GALVANICA CEDRATESE trattamenti superficiali dei metalli GALVANICA CEDRATESE Fondata nel 1952 con un organizzazione a carattere artigianale, la Galvanica Cedratese opera nel settore meccanico dei trattamenti superficiali dei metalli da oltre 60 anni. Oggi un

Dettagli

Utilizzo professionale

Utilizzo professionale Utilizzo professionale Protocollo di utilizzo Professionale Young Young Generation è la linea Smart dedicata alla fotobiomodulazione. La fotobiomodulazione è un trattamento usato da anni in ambito medico

Dettagli

Duco UV Compressible Tessuto gommato UV versatile

Duco UV Compressible Tessuto gommato UV versatile Tessuto gommato UV versatile Adatto a tutte le macchine offset a foglio Duco UV Compressible è adatto alla stampa offset a foglio UV su supporti plastici, cartone e litolatta. La speciale superficie micro

Dettagli

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento.

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Meno ostacoli Tra le ultime tendenze, la doccia a filo del pavimento apre nuove opportunità a progettisti e installatori di impianti sanitari.

Dettagli

Nuovi toner HP ColorSphere

Nuovi toner HP ColorSphere Nuovi toner HP ColorSphere Nuove tecnologie e una speciale formulazione, frutto di oltre 20 anni di impegno nell'innovazione, garantiscono ai clienti HP risultati ottimali nella stampa laser a colori Troppo

Dettagli

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0.

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. CATALOGO IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. Fin dalla sua creazione avvenuta nel 1987, Biotech Dental si è impegnata nello sviluppo di uno stretto rapporto di fiducia con

Dettagli

EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P.

EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P. EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P.IVA 01717421208 ORWAK POWER 3320 ORWAK POWER è la serie di presse che si fonda su

Dettagli

PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso

PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso Primers per DI-NOC TM Caratteristiche ed istruzioni d uso PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso Primers > EC-1368 NT > p-94 > WP-2000 > WP-3000 Caratteristiche > EC-1368 NT (Base solvente) _ Gomma sintetica

Dettagli

Politica di Acquisto di FASTWEB

Politica di Acquisto di FASTWEB Politica di Acquisto di FASTWEB Edizione Settembre 2012 Editoriale Innovare per crescere ed essere sempre i primi, anche nell eccellenza con cui serviamo i nostri Clienti. Questo il principio ispiratore

Dettagli

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO Macchina da taglio laser fibra LYNX FL LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO LVDGROUP.COM LYNX FL ENTRA NEL MONDO DEL TAGLIO LASER Progettato per lavorazioni laser economicamente vantaggiose, il Lynx offre

Dettagli

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI Graffiti Light scratch Heavy scratch ALUTEAK Union Trading Monaco TM l utilizzo e la riproduzione anche parziale di testi ed immagini non è consentita senza approvazione

Dettagli

Brand identity solutions

Brand identity solutions Yacht & Sail Brand identity solutions 2015 Balloon Martini Wine Flute Graniti Materiale Tumbler Shot Finitura Capacità Altezza Diametro Stampa CMYK e bianco Rilievo trasparente lucido Incisione/marcatura

Dettagli

Prove comparative tra prodotti con vernice UV e prodotti con vernice a polvere standard

Prove comparative tra prodotti con vernice UV e prodotti con vernice a polvere standard Prove comparative tra prodotti con vernice UV e prodotti con vernice a polvere standard SOMMARIO 1 SCOPO... 3 2 PROVE ESEGUITE... 3 2.1 PROVE MECCANICHE... 3 2.1.1 PROVE ANTIGRAFFITI... 3 2.1.2 PROVE SOLVENTI...

Dettagli

SISTEMA ECOLOGICO PER LA PULIZIA DEI PANNELLI SOLARI PULIZIE CIVILI E INDUSTRIALI

SISTEMA ECOLOGICO PER LA PULIZIA DEI PANNELLI SOLARI PULIZIE CIVILI E INDUSTRIALI SISTEMA ECOLOGICO PER LA PULIZIA DEI PANNELLI SOLARI euroclean PULIZIE CIVILI E INDUSTRIALI LA PULIZIA DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO GARANTISCE UNA MAGGIORE EFFICENZA ENERGETICA 1 PERCHÈ PULIRE I PANNELLI?

Dettagli

LE FONTANELLE DEL III MILLENNIO UNA PROPOSTA INNOVATIVA. Mercoledì 19 Maggio 2010 FIERA ACCADUEO - FERRARA

LE FONTANELLE DEL III MILLENNIO UNA PROPOSTA INNOVATIVA. Mercoledì 19 Maggio 2010 FIERA ACCADUEO - FERRARA LE FONTANELLE DEL III MILLENNIO UNA PROPOSTA INNOVATIVA Mercoledì 19 Maggio 2010 FIERA ACCADUEO - FERRARA AQUA ITALIA aderisce ad ANIMA, organizzazione imprenditoriale del sistema CONFINDUSTRIA FEDERAZIONE

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO NEWSLETTER N2 - I dispositivi elettronici posti a protezione degli operatori E stato indicato nella precedente newsletter che la sicurezza degli operatori in un contesto industriale è affidata a una catena

Dettagli

Sede Operativa : Via Ardeatina, 802-00178 Roma Tel. 06 71302273 Fax 06 71301017 csm.bizzaglia@gmail.com

Sede Operativa : Via Ardeatina, 802-00178 Roma Tel. 06 71302273 Fax 06 71301017 csm.bizzaglia@gmail.com Sede Operativa : Via Ardeatina, 802-00178 Roma Tel. 06 71302273 Fax 06 71301017 csm.bizzaglia@gmail.com i e d La società nasce nel 1994, su iniziativa di persone dotate di vasta esperienza nel settore

Dettagli