RICHIESTA DI RILASCIO DI AUTORIZZAZIONE SANITARIA PER LA PREPARAZIONE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE PER PERIODI LIMITATI.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RICHIESTA DI RILASCIO DI AUTORIZZAZIONE SANITARIA PER LA PREPARAZIONE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE PER PERIODI LIMITATI."

Transcript

1 Al Responsabile del S.I.A.N. dell A.S.L. della Provincia di Mantova Sede di Casalromano Marca da bollo Oggetto: RICHIESTA DI RILASCIO DI AUTORIZZAZIONE SANITARIA PER LA PREPARAZIONE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE PER PERIODI LIMITATI. Il sottoscritto nato a prov. il residente a prov. Via n Tel. in qualità di a norma di quanto disposto dal Regolamento Locale di Igiene Tipo vigente, in occasione della/e manifestazione/i popolare che si terrà/terranno a presso via dal al dal al con approntamento degli impianti e delle attrezzature il gg. alle ore CHIEDE Il rilascio dell autorizzazione sanitaria per la preparazione per la somministrazione e/o vendita di alimenti e bevande per periodi limitati. A tale scopo si allega l'elenco delle tipologie delle preparazioni che si intendono effettuare che dovranno essere confermate dal Servizio in indirizzo e che non subiranno alcuna variazione durante la manifestazione.

2 PRINCIPALI TIPOLOGIE DI ALIMENTI PRODOTTI E/O PREPARATI indicare il/i codice/i di seguito riportato/i, corrispondente/i alla/e produzioni/preparazioni che si intendono effettuare: cod. 1 - cod. 3 - Preparazione di generi di caffetteria (caffè, thè, ecc.) di succhi di frutta (spremute) frullati ed analoghi Preparazione estemporanea di panini, toast e simili, anche caldi cod. 4 - Semplice cottura di brioches e simili da impasti crudi, semicotti, surgelati o conservati alle basse temperature cod. 5 - Preparazione (anche non estemporanea) di panini, toast e simili (tramezzini, focacce, pizzette, tartine, ecc.) cod. 6 - Preparazione di ingredienti per la farcitura di panini (es. cottura di alimenti a vapore, alla griglia o alla piastra) e/o patatine fritte cod. 7 - Preparazione per la somministrazione di alimenti precucinati provenienti da laboratori autorizzati a) i precucinati vengono acquistati caldi refrigerati congelati o surgelati b) posti in contenitori monouso / monoporzione pluriporzione cod. 8 - Produzione/preparazione specializzata di determinati generi gastronomici (spaghetti, risotti, pizze, focacce, crêpes, ecc.) cod. 9 - Produzione di generi gastronomici diversi (pasti completi), esclusa la produzione di pasta fresca, pasta fresca con ripieno e/o pasticceria fresca cod Cottura di semilavorati prodotti in laboratori autorizzati (pizze, focacce, ecc.) cod Congelamento di materie prime e semilavorati destinati alla produzione di piatti gastronomici (complementare ad una delle voci sopra indicate) cod Preparazione per il trasporto di generi gastronomici diversi da consumarsi in altre sedi a) catena caldo - caldo freddo - caldo b) contenitori mono-razione pluri -razione c) mezzo di trasporto tipo targa La preparazione degli alimenti E termina alle ore La somministrazione degli alimenti E termina alle ore inizia il giorno alle ore inizia il giorno alle ore

3 AREA DI PREPARAZIONE DI MQ. LA PREPARAZIONE avviene in: (barrare i requisiti) 1) CUCINA non autorizzata ma fissa; non autorizzata ed approntata per l occasione; pareti: in lamiera; in tela; in materiale lavabile almeno fino a 2 m.; pavimento sollevato dal suolo, liscio, lavabile; finestre ed aperture protette; idonei dispositivi per la raccolta e lo smaltimento dei prodotti della combustione e delle esalazioni derivanti dalla cottura in modo da non arrecare molestia; armadio chiuso per custodia delle stoviglie e pentolame; ZONE in cucina mondatura pezzatura cottura cibi preparazione piatti freddi contenitore per rifiuti a pedale; ZONA LAVAGGIO lavelli n..; lavastoviglie n. ; contenitore per rifiuti a pedale; ZONA GRIGLIATE interna (in cucina) pavimento lavabile esterna tettoia totalmente coprente ZONA FRITTURA interna (in cucina) pavimento lavabile esterna tettoia totalmente coprente 2) AUTOMEZZO AUTORIZZATO in area attrezzata (impianto elettrico a norma o autogeneratore, allacciamento all acqua potabile, disponibilità di un servizio igienico per il personale); in area non attrezzata; Si allega fotocopia dell autorizzazione.

4 3) GAZEBO con punto acqua sì no ATTREZZATURE DISPONIBILI frigoriferi n. scaldavivande n. freezer n. fornelli n. camion frigo n. forni n. affettatrici n. griglie n. piani di lavoro n. friggitrici n. lavelli n. cuocipasta n. lavastoviglie n. tempo di lavaggio nr. di stoviglie Temp. C contenitori pattume con coperchio a pedale n.. Ogni apparecchiatura frigorifera è dotata di termometro MAX MIN al suo interno. ZONA DEPOSITO (indispensabile se gli alimenti stazionano più di un giorno) Idoneamente aerata; pareti pulite e lavabili; pavimento liscio e lavabile; metodi di protezione da insetti e roditori;

5 SOMMINISTRAZIONE: MODALITÀ self service; servizio al tavolo; pulizia e sgombero dei tavoli effettuati dal personale; eliminazione delle stoviglie a perdere da parte del pubblico; ATTREZZATURE Stoviglie a perdere; stoviglie da lavarsi in lavastoviglie; banchi bar n. ; impianti bibite alla spina n. ; freezer o banchi gelato n. ; contenitori rifiuti con coperchio a pedale o basculante. L acqua potabile è fornita da: acquedotto; pozzo tubolare; Il certificato di potabilità dell acqua del pozzo porta come data di prelievo.../.../.... Il pozzo è: usato solo al momento della effettuazione della festa; usato con continuità. I tubi di gomma, i contenitori e tutto il materiale necessario per l utilizzo dell acqua potabile, per contenere e manipolare gli alimenti sono del tipo adatto al contatto per alimenti. Lo smaltimento dei rifiuti solidi è attuato tramite: cassonetti altro Lo smaltimento dei rifiuti liquidi è attuati tramite: fognatura pubblica altro Il personale adotta idoneo vestiario. Il personale è stato formato secondo quanto previsto dal piano di autocontrollo.

6 Al personale addetto alla preparazione e somministrazione è riservato n. servizi igienici costituito da WC a cacciata d acqua e antiwc separati da pareti a tutt altezza con lavabo situato nell antibagno, con comando di erogazione dell acqua a pedale, sistema igienico di asciugatura delle mani (salviette a perdere o rotolo di stoffa o di carta) e sapone liquido. I servizi devono essere collocati ad idoneo sistema di smaltimento. Il pubblico ha a disposizione n. servizi igienici con le stesse caratteristiche del punto precedente.

7 ELENCO DELLA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE Certificato di acqua potabile non anteriore ad un anno se l uso dell acqua è stagionale, ogni due anni se l uso dell acqua è continuo oppure permesso di utilizzo della rete dell acquedotto rilasciata dal Sindaco. Se vengono utilizzati edifici di proprietà comunale o di terzi deve essere presentata attestazione del Sindaco, del gestore o del proprietario nel quale si accorda il permesso di utilizzo della struttura. Se la manifestazione si svolge in strutture di tipo fisso o si prolunga per più di 2 giorni deve essere presentata planimetria con layout di tutta l area festiva. Copia delle Autorizzazioni Sanitarie dei laboratori esterni che producono e forniscono alimenti (compilare modulo allegato). Elenco ditte fornitrici degli alimenti e delle bevande utilizzati (usare modulo allegato). Tenere copia delle fatture o bolle di consegna presso la sede di svolgimento della manifestazione a disposizione di eventuali controlli. N. 2 marche da bollo da (10,33 ). Le marche da bollo non occorrono se la domanda è presentata da Organizzative non lucrative o politiche di utilità sociale (ONLUS) come previsto dal Decreto Legislativo 4 Dicembre 1997 n Attestazione di versamento su bollettino postale in allegato. La cifra è stabilita secondo la metratura della zona preparazione (cucina + zona griglie e quant altro) nel seguente modo: fino a metri 50 L (51,65 ) fino a metri 100 L (77,47 ) ogni 50 metri in più L in più (25,82 ) a queste cifre si aggiungono L del sopralluogo (5,16 ) ogni sopralluogo in più oltre il primo L (20,66 ) Elenco dei documenti presentati Data IL RICHIEDENTE (firma leggibile)... Per eventuali comunicazioni, potrà essere contattato il Sig. Telefono dalle ore alle ore sede

8 Elenco dei laboratori dotati di Autorizzazione Sanitaria che forniscono alimenti: 1) che rifornisce e che utilizza il seguente mezzo di trasporto dotato di autorizzazione, per la consegna degli alimenti: (Allegare certificazione attestante l idoneità del trasporto) 2) che rifornisce e che utilizza il seguente mezzo di trasporto dotato di autorizzazione, per la consegna degli alimenti: (Allegare certificazione attestante l idoneità del trasporto) 3) che rifornisce e che utilizza il seguente mezzo di trasporto dotato di autorizzazione, per la consegna degli alimenti: (Allegare certificazione attestante l idoneità del trasporto) 4) che rifornisce e che utilizza il seguente mezzo di trasporto dotato di autorizzazione, per la consegna degli alimenti: (Allegare certificazione attestante l idoneità del trasporto)

9 Elenco dei fornitori di alimenti e bevande: (Indicare Supermercati, Ditte, ecc.) 1) 2) 3) 4) 5) 6) 7) 8) 9) 10) 11)

10 ELENCO DELLA DOCUMENTAZIONE PRESENTATA (Copia a corredo della domanda) (Da compilarsi a cura di chi presenta la domanda) 1) 2) 3) 4) 5) 6) 7) 8) 9) 10) Data In Fede (firma leggibile) ************************************************************************************************ L accettazione della documentazione presentata, non preclude la possibilità di richiedere l eventuale sostituzione di documenti, planimetrie, ecc. a corredo della domanda presentata, nel caso questi vengano ritenute incomplete o errate. In tal caso verrà fatta comunicazione alla S.V. della documentazione da sostituire o integrare, comunicazione, che attiverà anche la sospensione dei termini di rilascio dell atto richiesta. ************************************************************************************************ Parte riservata all Ufficio ricevente Data di ricevimento della pratica Timbro e Firma del ricevente

RELAZIONE TECNICA DI ATTIVITA DA ALLEGARE ALLA DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PRODUTTIVA di SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE

RELAZIONE TECNICA DI ATTIVITA DA ALLEGARE ALLA DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PRODUTTIVA di SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE Al Direttore Generale dell ASL di Brescia DISTRETTO N. 2 3 BRESCIA HINTERLAND Via P. Togliatti N. 1 RONCADELLE (BS) Tel. 030/2789.311 Fax. 030/2789.334 RELAZIONE TECNICA DI ATTIVITA DA ALLEGARE ALLA DICHIARAZIONE

Dettagli

OGGETTO: Domanda di autorizzazione sanitaria ai sensi dell art. 2 Legge 283/62

OGGETTO: Domanda di autorizzazione sanitaria ai sensi dell art. 2 Legge 283/62 Al Direttore Generale dell A.S.L. della Provincia di Mantova Sede di Asola Marca da bollo OGGETTO: Domanda di autorizzazione sanitaria ai sensi dell art. 2 Legge 283/62 Il sottoscritto nato a: prov. (

Dettagli

Marca da AL SINDACO DEL COMUNE DI DOMANDA DI RILASCIO DI AUTORIZZAZIONE SANITARIA

Marca da AL SINDACO DEL COMUNE DI DOMANDA DI RILASCIO DI AUTORIZZAZIONE SANITARIA Mod.2 Marca da Bollo AL SINDACO DEL COMUNE DI DOMANDA DI RILASCIO DI AUTORIZZAZIONE SANITARIA Il sottoscritto Nat il / / a Residente a Via Nr. In qualità di della Ditta con sede in Via Nr. e il sottoscritto

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE ( art. 7 comma 1) Al Comune di J E S I

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE ( art. 7 comma 1) Al Comune di J E S I Mod. Sab2 MARCA DA BOLLO DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE ( art. 7 comma 1) Al Comune di J E S I 0 4 2 0 2 1 Il sottoscritto Cognome Nome C.F. Data di nascita

Dettagli

Riquadro 1 DATI RELATIVI AL SOGGETTO. Luogo di nascita: Comune (prov. ) Stato. Residenza: Comune (prov. ) Località

Riquadro 1 DATI RELATIVI AL SOGGETTO. Luogo di nascita: Comune (prov. ) Stato. Residenza: Comune (prov. ) Località Al DIRETTORE GENERALE dell A.S.L. Provincia di Mantova via Trento, 6 46100 MANTOVA NOTIFICA DI ATTIVITA DI PRODUZIONE, TRASFORMAZIONE E DISTRIBUZIONE DI ALIMENTI AI SENSI DELL ART. 6 DEL REGOLAMENTO (CE)

Dettagli

Il sottoscritto... nato a...(prov... ) il... codice fiscale...residente in... via... n... Tel...

Il sottoscritto... nato a...(prov... ) il... codice fiscale...residente in... via... n... Tel... Al Sig. SINDACO DEL COMUNE DI CASALE MONFERRATO Il sottoscritto...... nato a...(prov... ) il... codice fiscale...residente in...... via... n.... Tel... in qualità di: titolare dell'omonima impresa individuale.

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE ( art. 7 comma 1) Al Comune di J E S I

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE ( art. 7 comma 1) Al Comune di J E S I Mod. Sab2 DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE ( art. 7 comma 1) MARCA DA BOLLO Al Comune di J E S I 0 4 2 0 2 1 Il sottoscritto Cognome Nome C.F. Data di nascita

Dettagli

Feste patronali/manifestazioni

Feste patronali/manifestazioni Relazione Tecnica (ai sensi della delibera di Giunta Regionale n. 970/07 Recepimento dei Regolamenti CE 852/2004 e 853/2004 ed ai sensi della Determina n. 9746 del 26/07/2007 del Responsabile Servizio

Dettagli

in qualità di nat a il residente a Via C.F. o P.IVA Telefono fax

in qualità di nat a il residente a Via C.F. o P.IVA Telefono fax DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SERVIZIO IGIENE ALIMENTI E NUTRIZIONE - SERVIZIO IGIENE ALIMENTI ORIGINE ANIMALE MODELLO 1: SAGRE E FESTE - TIPOLOGIA A Il sottoscritto in qualità di nat a il residente a Via

Dettagli

Al SUAP del Comune di Macomer

Al SUAP del Comune di Macomer Comunicazione ai sensi dell art. 6 del Regolamento (CE) N. 852/2004 Al SUAP del Comune di Macomer Il sottoscritto: cognome nome data di nascita luogo di nascita: residenza: Comune via/p.zza n C.A.P. Tel.

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (art. 7 Legge Regione Marche n. 30/2005)

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (art. 7 Legge Regione Marche n. 30/2005) Mod.Sab.2.1 DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (art. 7 Legge Regione Marche n. 30/2005) MARCA DA BOLLO Al Comune di Macerata 0 4 3 0 2 6 Il sottoscritto Cognome

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE

SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE Dir. DB2000 Sett. DB2017 Allegato n. 3 di 3 Pag. 1 ALLEGATO 3 SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE All ASL. _l_ sottoscritt_ in qualità di Nat a il Residente a Via C.F.

Dettagli

PEC / Posta elettronica

PEC / Posta elettronica ALLEGATO 3 All ASL... Indirizzo.. PEC / Posta elettronica Comunicazione dei dati relativi alla produzione/somministrazione temporanea di alimenti e/o bevande al fine del controllo ufficiale (art. 6, Reg.

Dettagli

Il sottoscritto. nato a il e residente a. Via n. Codice fiscale. in qualità di e per conto di CHIEDE

Il sottoscritto. nato a il e residente a. Via n. Codice fiscale. in qualità di e per conto di CHIEDE Pagina 1 di 7 Bollo sull originale Al Sindaco del Comune di MALALBERGO OGGETTO: domanda tendente ad ottenere l autorizzazione sanitaria per la preparazione e/o somministrazione di alimenti e bevande in

Dettagli

_l_ sottoscritt in qualità di Nat a il Residente a Via C.F. o P. IVA Telefono Cellulare Fax

_l_ sottoscritt in qualità di Nat a il Residente a Via C.F. o P. IVA Telefono Cellulare  Fax SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE la presente segnalazione deve pervenire almeno 10 giorni prima dell inizio della manifestazione Allo Sportello Unico per le Attività

Dettagli

DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PRODUTTIVA (ai sensi della l.r. 27 marzo 2007, n. 8)

DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PRODUTTIVA (ai sensi della l.r. 27 marzo 2007, n. 8) All. 1 Modello di dichiarazione di inizio di attività produttiva Al Comune di Settore Sede di Protocollo generale DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PRODUTTIVA (ai sensi della l.r. 27 marzo 2007, n. 8) Il/La

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (fiere, feste e mercati o altre riunioni straordinarie)

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (fiere, feste e mercati o altre riunioni straordinarie) Mod. Sab2/10 DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (fiere, feste e mercati o altre riunioni straordinarie) MARCA DA BOLLO Al Comune di SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Dettagli

Riquadro da compilare in caso di presentazione da parte di società e simili

Riquadro da compilare in caso di presentazione da parte di società e simili [Allegato ASL ] IN CASO DI: AUTORIZZAZIONE la presente dovrà pervenire 15 giorni prima ed in MARCA DA BOLLO NOTIFICA la presente dovrà pervenire 10 giorni prima ed in CARTA SEMPLICE Marca da bollo da 14,62

Dettagli

Comune di Santa Luce Provincia di Pisa Piazza Rimembranza, 13/A - 56040 Santa Luce Tel: 050-685824 Fax: 050-685771

Comune di Santa Luce Provincia di Pisa Piazza Rimembranza, 13/A - 56040 Santa Luce Tel: 050-685824 Fax: 050-685771 I Comune di Santa Luce Provincia di Pisa Piazza Rimembranza, 13/A - 56040 Santa Luce Tel: 050-685824 Fax: 050-685771 LA PRESENTE NOTIFICA, COMPLETA DEGLI ALLEGATI, DEVE ESSERE INOLTRATA AL COMUNE IN TRIPLICE

Dettagli

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE Prot. n. Bussana, lì Struttura: Struttura Complessa Igiene Alimenti e Nutrizione Direttore dott.ssa Laura Lantero Via Aurelia n. 97 Bussana di Sanremo Tel. 0184 536868 Fax 0184 5369837 Al. Sindaci dei

Dettagli

Ristorante Pizzeria - Trattoria

Ristorante Pizzeria - Trattoria Relazione Tecnica (ai sensi della delibera di Giunta Regionale n. 1015/08 Recepimento dei Regolamenti CE 852/2004 e 853/2004 ed ai sensi della Determina n. 9223 del 01/08/2008 del Responsabile Servizio

Dettagli

AUTORIZZAZIONE SANITARIA PER LATTE FRESCO

AUTORIZZAZIONE SANITARIA PER LATTE FRESCO Domanda di AUTORIZZAZIONE SANITARIA PER LATTE FRESCO - AL COMUNE DI MALALBERGO Io sottoscritto/a nato/a a il di cittadinanza, residente a in n. C.A.P., tel. C.F., in qualità di della ditta/società denominata

Dettagli

locale attrezzato tendone o padiglione area all aperto Comunica che la stessa manifestazione si è già svolta negli ultimi anni: SI NO

locale attrezzato tendone o padiglione area all aperto Comunica che la stessa manifestazione si è già svolta negli ultimi anni: SI NO Allegato A AL Comune di Gesturi SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE - TIPOLOGIA A ( la presente segnalazione deve pervenire 7 giorni prima dell inizio della manifestazione)

Dettagli

MODELLO DI RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA DA ALLEGARE ALLA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DÌ INIZIO ATTIVITA AI SENSI DEL DD n. 799 DEL 15/11/2012

MODELLO DI RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA DA ALLEGARE ALLA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DÌ INIZIO ATTIVITA AI SENSI DEL DD n. 799 DEL 15/11/2012 MODELLO DI RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA DA ALLEGARE ALLA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DÌ INIZIO ATTIVITA AI SENSI DEL DD n. 799 DEL 15/11/2012 RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA (art. 26 D.P.R. 327/80) di locali,

Dettagli

MODELLO DI RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA DA ALLEGARE ALLA DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA AI SENSI ART. 6 REG. CE 852/2004

MODELLO DI RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA DA ALLEGARE ALLA DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA AI SENSI ART. 6 REG. CE 852/2004 MODELLO DI RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA DA ALLEGARE ALLA DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA AI SENSI ART. 6 REG. CE 852/2004 (in triplice copia) RELAZIO E TEC ICO DESCRITTIVA (Art. 26 D.P.R. 327/80) di locali,

Dettagli

dalle dalle ore dalle locale attrezzato tendone o padiglione area all aperto

dalle dalle ore dalle locale attrezzato tendone o padiglione area all aperto Stampa il modulo Al Comune di Sestu SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE - TIPOLOGIA B ( la presente segnalazione deve pervenire 15 giorni prima dell inizio della manifestazione)

Dettagli

Regolamento Europeo nr. 852/2004 art. 5 PIANO DI AUTOCONTROLLO PER STAND GASTRONOMICO TEMPORANEO*

Regolamento Europeo nr. 852/2004 art. 5 PIANO DI AUTOCONTROLLO PER STAND GASTRONOMICO TEMPORANEO* Regolamento Europeo nr. 852/2004 art. 5 PIANO DI AUTOCONTROLLO PER STAND GASTRONOMICO TEMPORANEO* SEZIONE 1. COMUNE DI: LOCALITA MANIFESTAZIONE: DURATA: RESPONSABILE DELLA MANIFESTAZIONE: RESPONSABILE

Dettagli

Laboratori artigianali (gastronomie, pasta fresca, gelaterie, pasticcerie)

Laboratori artigianali (gastronomie, pasta fresca, gelaterie, pasticcerie) Relazione Tecnica (ai sensi della delibera di Giunta Regionale n. 970/07 Recepimento dei Regolamenti CE 852/2004 e 853/2004 ed ai sensi della Determina n. 9746 del 26/07/2007 del Responsabile Servizio

Dettagli

Dati anagrafici del dichiarante e qualifica (Titolare / legale rappresentante /delegato ecc..): via n. civ. Comune :

Dati anagrafici del dichiarante e qualifica (Titolare / legale rappresentante /delegato ecc..): via n. civ. Comune : RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA DI LOCALI IMPIANTI E ATTREZZATURE E DEL CICLO PRODUTTIVO allegata alla NOTIFICA (D.G.R. 411 / 2011) ai fini della REGISTRAZIONE di una struttura dove viene svolta l attività

Dettagli

DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PRODUTTIVA (ai sensi della l.r. 2 aprile 2007, n. 8 artt. 3 e 5)

DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PRODUTTIVA (ai sensi della l.r. 2 aprile 2007, n. 8 artt. 3 e 5) Al Comune di SAN DONATO MILANESE Sportello Unico Attività Produttive Via Cesare Battisti 2 20097 SAN DONATO MILANESE DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PRODUTTIVA (ai sensi della l.r. 2 aprile 2007, n. 8

Dettagli

Relazione di descrizione dei locali, degli impianti e delle attrezzature (Esercizi pubblici di preparazione e somministrazione)

Relazione di descrizione dei locali, degli impianti e delle attrezzature (Esercizi pubblici di preparazione e somministrazione) Alicert 5 Relazione di descrizione dei locali, degli impianti e delle attrezzature (Esercizi pubblici di preparazione e somministrazione) Allegato alla domanda di rilascio dell AUTORIZZAZIONE SANITARIA

Dettagli

1. Dati generali dell intervento 1.1 Indirizzo dell esercizio. 2. Specifiche relative all attività. Notifica Igienico-Sanitaria per alimenti

1. Dati generali dell intervento 1.1 Indirizzo dell esercizio. 2. Specifiche relative all attività. Notifica Igienico-Sanitaria per alimenti Spazio per la vidimazione da parte del SUAP ALLEGATO E - 1 Notifica Igienico-Sanitaria per alimenti (Reg. CE n 852/2004) 1. Dati generali dell intervento 1.1 Indirizzo dell esercizio perseguito 1.2 Titolare

Dettagli

N.B.: È obbligatorio il possesso delle certificazioni di conformità dell impianto elettico, termico ed idrosanitario.

N.B.: È obbligatorio il possesso delle certificazioni di conformità dell impianto elettico, termico ed idrosanitario. Sede legale: Viale Giolitti,2 15033 Casale Monferrato (AL) Partita IVA/Codice Fiscale n. 02190140067 Dipartimento di Prevenzione Struttura S.O.C. S.I.A.N. ELENCO DELLA DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE AI FINI

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE

SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE ALL ASL Ambito. Novi/Acqui/Ovada COMUNE DI OVADA Il sottoscritto in qualità di Presidente, nato a il, residente a C.F. o P. IVA

Dettagli

Residente a via n. Fax / PEC

Residente a via n. Fax  / PEC (MODULO 3) SCIA SOMMINISTAZIONE N.B. Se l attività di somministrazione temporanea è esercitata da associazioni, enti o altri organismi senza fine di lucro la SCIA può essere presentata con altra modalità

Dettagli

DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PRODUTTIVA (MOD. A) (ai sensi della l.r. 2 aprile 2007 n. 8, articoli 3 e 5)

DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PRODUTTIVA (MOD. A) (ai sensi della l.r. 2 aprile 2007 n. 8, articoli 3 e 5) Al Comune di Protocollo generale Settore Sede di DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA PRODUTTIVA (MOD. A) (ai sensi della l.r. 2 aprile 2007 n. 8, articoli 3 e 5) Il/La sottoscritto/a (1)... nato/a a il residente

Dettagli

Bar Pubblico esercizio

Bar Pubblico esercizio Relazione Tecnica (ai sensi della delibera di Giunta Regionale n. 1015/08 Recepimento dei Regolamenti CE 852/2004 e 853/2004 ed ai sensi della Determina n. 9223 del 01/08/2008 del Responsabile Servizio

Dettagli

OGGETTO: Domanda di autorizzazione sanitaria ai sensi dell art.2 Legge 283/62

OGGETTO: Domanda di autorizzazione sanitaria ai sensi dell art.2 Legge 283/62 Mod. asl 1 REGIONE LAZIO AZIENDA SANITARIA LOCALE VITERBO DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE Servizio Igiene Pubblica Via I. Garbini 29/G (Tel. 0761/339700-701 - fax 0761/339709-732) Partita IVA e Cod. Fisc.

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE TIPOLOGIA B. _l_ sottoscritt in qualità di. Nat a il

SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE TIPOLOGIA B. _l_ sottoscritt in qualità di. Nat a il ALLEGATO 2 SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE TIPOLOGIA B Al S.U.A.P.E. del Comune di l_ sottoscritt in qualità di Nat a il Residente a Via C.F. o P. IVA Telefono

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE TIPOLOGIA B

SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE TIPOLOGIA B SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE TIPOLOGIA B All ASL CN1 S.C. S.I.A.N. Il sottoscritto in qualità di Nato a il Residente a Via C.F. o P. IVA Telefo Cellulare E-mail

Dettagli

Allegato 1. Marca da Bollo. Al Sindaco del Comune di Jesi

Allegato 1. Marca da Bollo. Al Sindaco del Comune di Jesi Allegato 1 Marca da Bollo Al Sindaco del Comune di Jesi Il sottoscritto nato a il residente a in Via n C.A.P. Tel. cittadinanza, In qualità di: 1) Titolare dell' impresa denominata: ; 2) Legale rappresentante

Dettagli

Dati anagrafici del dichiarante e qualifica (Titolare / legale rappresentante /delegato ecc..): via n. civ. Comune :

Dati anagrafici del dichiarante e qualifica (Titolare / legale rappresentante /delegato ecc..): via n. civ. Comune : RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA DI LOCALI IMPIANTI E ATTREZZATURE E DEL CICLO PRODUTTIVO allegata alla NOTIFICA (D.G.R. 411 / 2011) ai fini della REGISTRAZIONE di una struttura dove viene svolta l attività

Dettagli

RELAZIONE ALLEGATA ALLA ISTANZA DI REGISTRAZIONE PRESENTATA IL. Allo S.U.A.P. del Comune di dal Sig.

RELAZIONE ALLEGATA ALLA ISTANZA DI REGISTRAZIONE PRESENTATA IL. Allo S.U.A.P. del Comune di dal Sig. RELAZIONE ALLEGATA ALLA ISTANZA DI REGISTRAZIONE PRESENTATA IL Allo S.U.A.P. del Comune di dal Sig. La presente relazione tecnica si riferisce all esercizio dell attività di :. ELENCO DELLE ATTIVITÀ Produzione

Dettagli

RISTORANTI TAVOLE CALDE E PIZZERIE

RISTORANTI TAVOLE CALDE E PIZZERIE NOTA GENERALE. I requisiti degli esercizi alimentari di Expo 2015 per gli utenti e per il personale sono stati già forniti nel corso di diversi incontri con i professionisti, i quali avevano già impostato

Dettagli

Scheda di sopralluogo imprese alimentari

Scheda di sopralluogo imprese alimentari Allegato D AZIENDA SANITARIA LOCALE N. DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione Scheda di sopralluogo imprese alimentari Data operatori ASL Ditta Via n Comune Rappresentante

Dettagli

Alicert 4. Allegato alla domanda di rilascio dell AUTORIZZAZIONE SANITARIA. Per l esercizio di : Sito in : Via/Piazza : N.:

Alicert 4. Allegato alla domanda di rilascio dell AUTORIZZAZIONE SANITARIA. Per l esercizio di : Sito in : Via/Piazza : N.: Alicert 4 Relazione di descrizione dei locali, degli impianti e delle attrezzature (Stabilimenti e laboratori di produzione, preparazione e confezionamento, deposito all ingrosso) Allegato alla domanda

Dettagli

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwert yuiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiop asdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfg hjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzx

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwert yuiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiop asdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfg hjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzx qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwert yuiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiop asdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfg hjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzx LINEE GUIDA REQUISITI RISTORAZIONE COMMERCIALE cvbnmqwertyuiopasdfghjklzxcvbn

Dettagli

RELAZIONE TECNICA SUI REQUISITI IN MATERIA DI IGIENE

RELAZIONE TECNICA SUI REQUISITI IN MATERIA DI IGIENE 1 RELAZIONE TECNICA SUI REQUISITI IN MATERIA DI IGIENE Il sottoscritto nato a il Titolare dell' impresa denominata: Legale rappresentante della Ditta/Società in qualità di operatore del settore alimentare

Dettagli

Guida provinciale alla compilazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività Aggiornata al 26 giugno 2013

Guida provinciale alla compilazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività Aggiornata al 26 giugno 2013 ALLEGATO A: BAR REQUISITI NECESSARI PER STRUTTURE DA ADIBIRE A BAR con E SOMMINISTRAZIONE di E BEVANDE PREMESSA Con l entrata in vigore il 07 aprile 2007 della Legge Regionale n 8 del 02.04.2007, in Lombardia,

Dettagli

Il sottoscritto nato a. il residente in Via. n. Codice Fiscale, nella sua qualità di. della ditta/società. con sede in. Via n., P.

Il sottoscritto nato a. il residente in Via. n. Codice Fiscale, nella sua qualità di. della ditta/società. con sede in. Via n., P. Al Sig. Sindaco del Comune di Torre Santa Susanna OGGETTO: Richiesta di nulla-osta sanitario. Il sottoscritto nato a il residente in Via n. Codice Fiscale, nella sua qualità di della ditta/società con

Dettagli

2. Specifiche relative all attività

2. Specifiche relative all attività Spazio per la vidimazione da parte del SUAP ALLEGATO E - 1 Notifica Igienico-Sanitaria per alimenti destinati al consumo umano (Reg. CE n 852/2004 - n 853/2004) perseguito 1. Dati generali dell intervento

Dettagli

via/piazza n. cap con sede via/piazza n. cap COMUNICA

via/piazza n. cap con sede via/piazza n. cap COMUNICA Marca Bollo 10,33 modello domanda rilascio CIS e varie autorizzazioni.doc DA PRESENTARE SOLO IN CASO DI VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI Al Sig. SINDACO del Comune di Il sottoscritto nato a il residente

Dettagli

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CUNEO

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CUNEO COMPILARE IN TRIPLICE COPIA AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CUNEO OGGETTO: Segnalazione certificata inizio attività di somministrazione effettuata congiuntamente ad attività di trattenimento e svago(art.

Dettagli

REGOLAMENTO REGIONALE 21 LUGLIO 2003, N. 9/R

REGOLAMENTO REGIONALE 21 LUGLIO 2003, N. 9/R REGOLAMENTO REGIONALE 21 LUGLIO 2003, N. 9/R Recante: Norme per la disciplina della preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, relativamente all attività di Bar, Piccola Ristorazione e Ristorazione

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONEDEL MODULO DI NOTIFICA AI FINI DELLA REGISTRAZIONE DELLE IMPRESE DEL SETTORE ALIMENTARE AI SENSI DEL REG.

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONEDEL MODULO DI NOTIFICA AI FINI DELLA REGISTRAZIONE DELLE IMPRESE DEL SETTORE ALIMENTARE AI SENSI DEL REG. AZIENDA SANITARIA LOCALE n. 6 SANLURI Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione Servizio Igiene degli Alimenti di Origine Animale Servizio Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche

Dettagli

Comune di Carpenedolo Prot del arrivo

Comune di Carpenedolo Prot del arrivo DIPARTIMENTO DI IGIENE E PREVENZIONE SANITARIA DIREZIONE Viale Duca degli Abruzzi, 15 25124 Brescia Tel. 030/3838546 Fax 030/3838696 E-mail: prevenzionesanitaria@ats-brescia.it Oggetto: requisiti igienico

Dettagli

Il Controllo Ufficiale nell ambito della Segnalazione Certificata d Inizio Attività (S.C.I.A.)

Il Controllo Ufficiale nell ambito della Segnalazione Certificata d Inizio Attività (S.C.I.A.) Il Controllo Ufficiale nell ambito della Segnalazione Certificata d Inizio Attività (S.C.I.A.) Intervento a cura di dott.ssa Daniela F. Pozzi Milano, 21 maggio 2015 Quadro normativo Regolamento CE 852/04

Dettagli

elaborazione a cura di Mara Veronesi*, Gabriele Bicego*, Paola Navacchia*, Christian Melotti*, Emilia Guberti* Piero Magnavita**

elaborazione a cura di Mara Veronesi*, Gabriele Bicego*, Paola Navacchia*, Christian Melotti*, Emilia Guberti* Piero Magnavita** LINEE INDIRIZZO REQUISITI FUNZIONALI DEI LOCALI DEGLI ESERCIZI DI PRODUZIONE, PREPARAZIONE DEPOSITO,COMMERCIALIZZAZIONE, SOMMINISTRAZIONE e VENDITA DI ALIMENTI E BEVANDE ad integrazione degli allegati

Dettagli

oppure in qualità di titolare/legale rappresentante della Ditta

oppure in qualità di titolare/legale rappresentante della Ditta marca da bollo Al Comune di 10152 TORINO Servizio Adempimenti Tecnico Ambientali Via Padova, 29 OGGETTO: Domanda per il rilascio di autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche in acque superficiali

Dettagli

MODULO C AL SINDACO DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO E P.C. ALL UFFICIO SUAP. Residente a via n. CAP Tel. C. F.

MODULO C AL SINDACO DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO E P.C. ALL UFFICIO SUAP. Residente a via n. CAP Tel. C. F. MODULO C AL SINDACO DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO E P.C. ALL UFFICIO SUAP Cognome Nome Nato a il / / Residente a via n. CAP Tel. C. F. Cittadinanza (Per i cittadini stranieri) dichiara di essere

Dettagli

RELAZIONE TECNICA (Allegato a NOTIFICA ai sensi dell art. 6 del Reg. CE n. 852/2004)

RELAZIONE TECNICA (Allegato a NOTIFICA ai sensi dell art. 6 del Reg. CE n. 852/2004) RELAZIONE TECNICA (Allegato a NOTIFICA ai sensi dell art. 6 del Reg. CE n. 852/2004) Denominazione della Ditta Sede legale Indirizzo dell attività Descrizione dettagliata dell attività svolta: Numero addetti:

Dettagli

LOCALI/AREE DI VENDITA, LAVORAZIONE, DEPOSITO, SERVIZI IGIENICI, SPOGLIATOIO

LOCALI/AREE DI VENDITA, LAVORAZIONE, DEPOSITO, SERVIZI IGIENICI, SPOGLIATOIO RELAZIONE TECNICA RELATIVA ALLA NOTIFICA AI SENSI DELL ART. 6 Reg. CE 852/2004 ATTIVITA VETERINARIE Il titolare/leg. Rappresentante della Ditta con sede operativa Comune di: Via n. tel. CONSAPEVOLE CHE,

Dettagli

INFORMAZIONI INTEGRATIVE ALLA NOTIFICA SANITARIA PER ASL - ATTIVITA SIAN DICHIARA

INFORMAZIONI INTEGRATIVE ALLA NOTIFICA SANITARIA PER ASL - ATTIVITA SIAN DICHIARA INFORMAZIONI INTEGRATIVE ALLA NOTIFICA SANITARIA PER ASL - ATTIVITA SIAN Il titolare/leg. Rappresentante della Ditta con sede operativa Comune di: Via n. tel. CONSAPEVOLE CHE, ai sensi dell art. 76, comma

Dettagli

Art. 2. (Tipologia degli esercizi) in B.U.R.P. n. 30 del sommario. Art. 3. (Requisiti comuni) Art. 4. (Requisiti specifici)

Art. 2. (Tipologia degli esercizi) in B.U.R.P. n. 30 del sommario. Art. 3. (Requisiti comuni) Art. 4. (Requisiti specifici) DPGR(1) 9R_03 A Pag: 1 Decreto del Presidente della Giunta Regionale 21 luglio 2003, n. 9/R Regolamento Regionale Recante: Norme per la Disciplina della Preparazione e Somministrazione di Alimenti e Bevande,

Dettagli

Allegato A (Art. 3) REQUISITI COMUNI A TUTTE LE TIPOLOGIE Nella definizione dei requisiti minimi non sono stati esplicitamente elencati tutti gli

Allegato A (Art. 3) REQUISITI COMUNI A TUTTE LE TIPOLOGIE Nella definizione dei requisiti minimi non sono stati esplicitamente elencati tutti gli Decreto del Presidente della Giunta Regionale 21 luglio 2003, n. 9/R come modificato ed integrato dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale 5 luglio 2004, n. 3/R. Regolamento regionale recante:

Dettagli

Allo Sportello Unico Attività Produttive

Allo Sportello Unico Attività Produttive Allo Sportello Unico Attività Produttive SCIA PER ATTIVITA' DI SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA IN OCCASIONE DI SAGRE, FIERE, MANIFESTAZIONI RELIGIOSE, TRADIZIONALI E CULTURALI, EVENTI LOCALI STRAORDINARI E

Dettagli

CHECK LIST SCHEDA DI CONTROLLO NELLA RISTORAZIONE

CHECK LIST SCHEDA DI CONTROLLO NELLA RISTORAZIONE CHECK LIST SCHEDA DI CONTROLLO NELLA RISTORAZIONE Nome azienda: Indirizzo: Autorizzazione Sanitaria (art. 2, Legge 283/62): Titolare: Gestore: Tipo di attività: N. addetti: A - ZONA ARRIVO MERCI Pulizia

Dettagli

RICHIESTA RILASCIO/VARIAZIONE/CESSAZIONE AUTORIZZAZIONE SANITARIA Richiesta Parere Igienico Sanitario (Legge n. 283/62 D.P.R. n.

RICHIESTA RILASCIO/VARIAZIONE/CESSAZIONE AUTORIZZAZIONE SANITARIA Richiesta Parere Igienico Sanitario (Legge n. 283/62 D.P.R. n. Timbro di Arrivo Comune di Sarsina Marca da Bollo Escluso sez. C2, D, E e parere igienico sanitario Al Sindaco del Comune di Sarsina 47027 Sarsina prot. n del / / Responsabile del procedimento Dott. Goffredo

Dettagli

AUTORIZZAZIONE SANITARIA VETERINARIA PER VENDITA DI CARNI E LABORATORIO IN ESERCIZIO DI COMMERCIO FISSO

AUTORIZZAZIONE SANITARIA VETERINARIA PER VENDITA DI CARNI E LABORATORIO IN ESERCIZIO DI COMMERCIO FISSO Domanda di AUTORIZZAZIONE SANITARIA VETERINARIA PER VENDITA DI CARNI E LABORATORIO IN ESERCIZIO DI COMMERCIO FISSO - AL COMUNE DI MALALBERGO Io sottoscritto/a nato/a a il di nazionalità, residente a in

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE ALLEGATO 3

SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE ALLEGATO 3 SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE ALLEGATO 3 All ASL TO 4 - SIAN sede di: Ciriè Ivrea Settimo e p.c. Al Comune di l_ sottoscritt in qualità di Nat a il Redente a

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO Decreto 15 marzo 2006 n.69 REPUBBLICA DI SAN MARINO REGOLAMENTAZIONE AI FINI DELL ESERCIZIO DELL ATTIVITA DI PREPARAZIONE E SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE AL PUBBLICO. Noi Capitani Reggenti la

Dettagli

LINEE GUIDA IGIENICO SANITARIE E DI PREVENZIONE nell ambito della manifestazione 87 Adunata Nazionale Alpini 9-10-11 maggio 2014

LINEE GUIDA IGIENICO SANITARIE E DI PREVENZIONE nell ambito della manifestazione 87 Adunata Nazionale Alpini 9-10-11 maggio 2014 C onoscenza R esponsabilità E quità A ppartenenza R elazione E ccellenza S icurezza A mbiente L egalità U manità T rasparenza E fficienza LINEE GUIDA IGIENICO SANITARIE E DI PREVENZIONE nell ambito della

Dettagli

"Festa del Vitello del Cervati 2019" MANUALE AUTOCONTROLLO DELL'IGIENE ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA'

Festa del Vitello del Cervati 2019 MANUALE AUTOCONTROLLO DELL'IGIENE ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA' "Festa del Vitello del Cervati 2019" MANUALE AUTOCONTROLLO DELL'IGIENE ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA' ATTIVITA NEGLI STAND La sola somministrazione/degustazione di alimenti

Dettagli

INDICE. Capo 1. Specie animali allevate in azienda ai fini della macellazione. Capo 2. Quantità massime consentite

INDICE. Capo 1. Specie animali allevate in azienda ai fini della macellazione. Capo 2. Quantità massime consentite Allegato A LINEE GUIDA PER LA FORNITURA DI PICCOLI QUANTITATIVI DI CARNI, PROVENIENTI DA POLLAME E LAGOMORFI MACELLATI NELL AZIENDA AGRICOLA, DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE FINALE O AI LABORATORI ANNESSI

Dettagli

RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA DI LOCALI IMPIANTI E ATTREZZATURE E DEL CICLO PRODUTTIVO allegata alla NOTIFICA

RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA DI LOCALI IMPIANTI E ATTREZZATURE E DEL CICLO PRODUTTIVO allegata alla NOTIFICA RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA DI LOCALI IMPIANTI E ATTREZZATURE E DEL CICLO PRODUTTIVO allegata alla NOTIFICA (D.G.R. 411 / 2011) ai fini della REGISTRAZIONE di una struttura dove viene svolta l attività

Dettagli

LA PRESENTE COMUNICAZIONE HA VALORE DI NOTIFICA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE 852/2004 E SARA INVIATA ALL A.S.L. DI COMPETENZA.

LA PRESENTE COMUNICAZIONE HA VALORE DI NOTIFICA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE 852/2004 E SARA INVIATA ALL A.S.L. DI COMPETENZA. Istruzioni per l interessato: Modello per la presentazione della denuncia di inizio di attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande ai sensi L.R. 28/2005 - Art. 45: Art.45 L.R.28/2005:

Dettagli

perseguito DICHIARA Inizio attività Trasferimento Subingresso Cessazione

perseguito DICHIARA Inizio attività Trasferimento Subingresso Cessazione Spazio per la vidimazione da parte del SUAP ALLEGATO E - 1 Notifica Igienico-Sanitaria per alimenti (Reg. CE n 852/2004) 1. Dati generali dell intervento 1.1 Indirizzo dell esercizio perseguito 1.2 Titolare

Dettagli

Cognome Nome. Nato/a Prov. Stato. il cittadinanza. Residente in Prov. Stato. Indirizzo n. CAP

Cognome Nome. Nato/a Prov. Stato. il cittadinanza. Residente in Prov. Stato. Indirizzo n. CAP ALLEGATO 3 All ASL TO 4 - SIAN sede di: Ciriè Ivrea Settimo indirizzo Via Po 11,10034 Chivasso (TO) PEC direzione.generale@pec.aslto4.piemonte.it Comunicazione dei dati relativi alla produzione/somministrazione

Dettagli

Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione

Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione A cura dei Medici di Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della ASL di Carbonia: Gian Mauro Vinci, Cesare Gradoli, Gabriella Pitzalis, Gabriella Carta. Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene degli

Dettagli

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwert yuiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiop asdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfg hjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzx

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwert yuiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiop asdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfg hjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzx qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwert yuiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiop asdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfg hjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzx LINEE GUIDA REQUISITI RISTORAZIONE COLLETTIVA cvbnmqwertyuiopasdfghjklzxcvbn

Dettagli

AL SIGNOR SINDACO Mod. 24 DEL COMUNE DI da presentarsi in duplice copia TORINO Marca da bollo L

AL SIGNOR SINDACO Mod. 24 DEL COMUNE DI da presentarsi in duplice copia TORINO Marca da bollo L AL SIGNOR SINDACO Mod. 24 DEL COMUNE DI da presentarsi in duplice copia TORINO Marca da bollo L. 20.000 originale RACCOMANDATA A.R. (bollo da apporre solo su OGGETTO: Denuncia di AMPLIAMENTO / RIDUZIONE

Dettagli

Allegato n. 3, ai Criteri per il funzionamento della Commissione mensa Comuanle del Servizio di Refezione Scolastica CHECK LIST DELLA CUCINA DATA ORA

Allegato n. 3, ai Criteri per il funzionamento della Commissione mensa Comuanle del Servizio di Refezione Scolastica CHECK LIST DELLA CUCINA DATA ORA CHECK LIST DELLA CUCINA DATA ORA 1) ZONA ARRIVO E ACCESSO SI ο NO ο Pulizia spazi antistanti SI ο NO ο Pulizia pareti SI ο NO ο 2) Magazzino derrate alimentari a) Strutture in comunicazione con pavimento

Dettagli

INFORMATIVA SETTORE ALIMENTARE

INFORMATIVA SETTORE ALIMENTARE INFORMATIVA SETTORE ALIMENTARE PER LE AZIENDE CHE INTENDONO PRODURRE, PREPARARE, DISTRIBUIRE E SOMMINISTRARE ALIMENTI E BEVANDE NEL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE La disciplina sanitaria per l attività di

Dettagli

REQUISITI IGIENICO EDILIZI RELATIVI AD ALCUNE TIPOLOGIE DI ATTIVITA IN MATERIA DI ALIMENTI E BEVANDE ASUR MARCHE AREA VASTA N.

REQUISITI IGIENICO EDILIZI RELATIVI AD ALCUNE TIPOLOGIE DI ATTIVITA IN MATERIA DI ALIMENTI E BEVANDE ASUR MARCHE AREA VASTA N. REQUISITI IGIENICO EDILIZI RELATIVI AD ALCUNE TIPOLOGIE DI ATTIVITA IN MATERIA DI ALIMENTI E BEVANDE ASUR MARCHE AREA VASTA N.4 DI FERMO Camera di Commercio di Fermo Fermo 15 luglio 2013 Scopo Stabilire

Dettagli

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI ROGLIANO SEDE

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI ROGLIANO SEDE AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI ROGLIANO SEDE OGGETTO: Denuncia di Inizio Attività di somministrazione di alimenti e bevande a seguito di TRASFERIMENTO di sede di pubblico esercizio nell ambito della stessa

Dettagli

Domanda per il rilascio dell autorizzazione per l attività di TINTOLAVANDERIA

Domanda per il rilascio dell autorizzazione per l attività di TINTOLAVANDERIA COMUNE DI BRESCIA SETTORE SPORTELLI DELL EDILIZIA E DELLE IMPRESE Via Marconi, 12-I-25128 BRESCIA Tel. (39) 030 297 8454 /8555 Fax (39) 030 338 76 51 Internet: http://sportellounico.comune.brescia.it E-mail:

Dettagli

residente in n. CAP nella sua qualità di (1) della Ditta con sede legale in n. cap

residente in n. CAP nella sua qualità di (1) della Ditta con sede legale in n. cap modello domanda autorizzazione sanitaria produzione deposito somministrazione Marca Bollo 10,33 DOMANDA AUTORIZZAZIONE SANITARIA PER PRODUZIONE, DEPOSITO, SOMMINISTRAZIONE DI SOSTANZE ALIMENTARI E BEVANDE

Dettagli

OGGETTO: RICHIESTA AUTORIZZAZIONI TEMPORANEE IN OCCASIONE DI:

OGGETTO: RICHIESTA AUTORIZZAZIONI TEMPORANEE IN OCCASIONE DI: Al Sig. SINDACO di COLLESALVETTI Comando Polizia Municipale Ufficio Attività Produttive Ufficio LL.PP. Ufficio Tributi/Patrimonio Ufficio Ambiente OGGETTO: RICHIESTA AUTORIZZAZIONI TEMPORANEE IN OCCASIONE

Dettagli

COMUNE DI GROTTAFERRATA PROVINCIA DI ROMA Via Garibaldi

COMUNE DI GROTTAFERRATA PROVINCIA DI ROMA Via Garibaldi COMUNE DI GROTTAFERRATA PROVINCIA DI ROMA Via Garibaldi 20 00046 www.comune.grottaferrata.roma.it Tel. 06.945.40.11 fax 06.943.15.355 Prot. del Al Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell Azienda

Dettagli