Convenzione. con il Gruppo24ORE. a favore degli iscritti all

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Convenzione. con il Gruppo24ORE. a favore degli iscritti all"

Transcript

1 Convenzione con il Gruppo24ORE a favore degli iscritti all Ordine degli Avvocati della Provincia di Teramo Palazzina ex Caserma Rossi Largo Madonna delle Grazie, Teramo (TE) Referente per Il Sole 24 Ore Spa Afredo Tavoni Cell 335/ alfredo.tavoni@ilsole24ore.com

2 1. Oggetto della convenzione Costituiscono oggetto della presente convenzione TUTTI i prodotti editoriali (libri, riviste, banche dati), i corsi di formazione e i software gestionali del Gruppo24ORE in materia di ambiente, sicurezza, edilizia, immobili, urbanistica e appalti. Si veda il punto 3 per il dettaglio dei prodotti. 2. Condizioni economiche della convenzione La convenzione riserva agli aventi diritto condizioni di prezzo esclusive e assolutamente vantaggiose con sconti da calcolare sul listino bloccato a gennaio 2010 e quindi non soggetto ad aumenti di prezzo nel corso dell anno. Nel dettaglio: BANCHE DATI: Sconto minimo del 20% fino al 25-30% sul prezzo di listino a seconda del numero di banche dati acquistate SOFTWARE in abbonamento (assistenza ed aggiornamenti compresi nel prezzo) SOFTWARE one shot CORSI ON LINE RSPP Datore di lavoro 16 ore RLS lavoratore 32 ore RIVISTE PROFESSIONALI LIBRI Sconto del 20% sul prezzo di listino Sconto del 20% sul prezzo di listino Sconto del 15% sul prezzo di listino Sconto 10% su NUOVI o RINNOVI Sconto 15-20% sul prezzo di copertina, a seconda del numero di volumi acquistati, senza spese di spedizione PRODOTTI/SERVIZI INFORMATIVI PERSONALIZZATI Sconto del 20% per la progettazione e realizzazione di prodotti editoriali tradizionali e on line personalizzati sulle esigenze dell utente (libri, ebook, newsletter e bollettini, videocorsi ecc.)

3 3. Descrizione dei prodotti LE BANCHE DATI Lex 24 Top: fornisce un quadro completo, aggiornato e chiaro della disciplina vigente in tema di diritto, civile, penale e amministrativo ed è studiato per soddisfare tutte le esigenze di informazione, gestione operativa e approfondimento degli operatori del diritto Contenuti: legge (nazionale, regionale e comunitaria) i codici civile penale proc.civile proc.penale della strada e della navigazione, prassi, giurisprudenza di legittimità e merito sia massimata che per esteso, articoli tratti da tutte le riviste professionali de Il Sole 24Ore, i quesiti dell Esperto Risponde, formulari legali, dossier, e-learning accreditata CNF. REPERTORIO DI URBANISTICA ED EDILIZIA fornisce un quadro completo, aggiornato e chiaro della disciplina vigente in tema di edilizia, strumenti urbanistici e gestione del territorio ed è studiato per soddisfare tutte le esigenze di informazione, gestione operativa e approfondimento degli operatori del settore. Contenuti: legge (nazionale, regionale e comunitaria), prassi, giurisprudenza, norme UNI, articoli tratti da tutte le riviste professionali de Il Sole 24Ore, i quesiti dell Esperto Risponde, definizioni, formule (schemi di atti personalizzabili), dossier, ecc. Servizi: Scrivi alla redazione, Chiedi il parere dell Esperto. CODICE DEGLI APPALTI è uno strumento indispensabile per professionisti tecnici (ingegneri, architetti, geometri, periti); Pubblica amministrazione (tecnici, amministrativi e funzionari), Enti pubblici e di diritto pubblico; avvocati e magistrati; imprese edili e dell indotto edilizio e tutte le altre imprese interessate ai servizi ed alle forniture specifiche. Contenuti: legge (nazionale, regionale e comunitaria), prassi, giurisprudenza, norme UNI, articoli tratti da tutte le riviste professionali de Il Sole 24Ore, i quesiti dell Esperto Risponde, formule (schemi di atti personalizzabili), schede operative, dossier, CPV, capitolati ecc. Servizi: Scrivi alla redazione, Chiedi il parere dell Esperto. CODICE DEGLI IMMOBILI fornisce un quadro completo, aggiornato e chiaro della disciplina vigente in materia di condominio, locazione, diritti reali, contratti e tutte le tematiche attinenti al mondo immobiliare, al fine di soddisfare le esigenze di informazione, gestione operativa e approfondimento degli operatori del settore. Contenuti: legge (nazionale, regionale e comunitaria), prassi, giurisprudenza, norme UNI, articoli tratti da tutte le riviste professionali de Il Sole 24Ore, i quesiti dell Esperto Risponde, Guida pratica, formule (schemi di atti personalizzabili), glossario dossier, accordi territoriali del secondo canale, CCNL, ecc. Servizi: Scrivi alla redazione, Chiedi il parere dell Esperto.

4 I SOFTWARE STUDIO 24 Avvocati: Cos'è STUDIO 24 Avvocati è il risultato di un'operazione, unica nel suo genere, di fusione tra la capacità del Gruppo 24Ore di produrre contenuti specialistici autorevoli, costantemente aggiornati, ed organizzati al fine di garantirne la più efficace consultazione; e la competenza di Softlab, maturata nel corso di una trentennale presenza sul mercato, nel fornire soluzioni gestionali efficaci alle necessità operative degli utenti. Con STUDIO 24 Avvocati si ha a disposizione un ambiente di lavoro in cui: gestire le principali attività (ad esempio: Le Pratiche, L Agenda Le Parcelle, Le Udienze, Gli Appuntamenti e gli Adempimenti, La Contabilità e i Documenti.) con strumenti quali Excel e Word, ben conosciuti e di facile utilizzo, ora completati con funzioni ed automatismi resi possibili dalle più recenti tecnologie Microsoft; avere un costante supporto, dunque maggiore tranquillità nell'operatività quotidiana, nella compilazione delle varie tipologie di documenti grazie all'accesso diretto alle banche dati ed ai servizi di aggiornamento in tempo reale del Gruppo24ORE; Vantaggi integrazione tra gestione e contenuti; affidabilità garantita da un parco clienti di più di installazioni e la partnership con Microsoft; flessibilità: - eliminazione delle maschere gestionali, notoriamente rigide, attraverso il pieno sfruttamento delle potenzialità di Excel e Word la cui flessibilità è ben nota; - totale libertà di personalizzazione delle stampe grazie alla possibilità di passare i dati da Excel a Word; - possibilità di importare ed esportare dati nei più comuni formati. qualità dati: la flessibilità si affianca ad una migliore qualità dei dati dal momento che il sistema controlla i dati inseriti. supporto informativo e formativo: - è garantito dalla newsletter e dalla possibilità di accesso alle banche dati del Gruppo24Ore, oltre che dalla presenza di schede di approfondimento richiamabili direttamente dalle funzioni gestionali. I CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA RSPP 16 ore e RLS 32 ore Normativa Il D.Lgs. 81/2008 ha introdotto nuovi obblighi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare, il datore di lavoro ha l'obbligo di nominare il Responsabile Servizio Protezione e Prevenzione (RSPP), oppure può svolgere direttamente tale ruolo se frequenta un corso di formazione, di durata minima di 16 ore. Inoltre è necessario eleggere tra i lavoratori dello studio il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), che per svolgere detta funzione deve frequentare un corso di almeno 32 ore.

5 Nel conteggio dei lavoratori rientrano tutti quelli che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolgono un' attività lavorativa nell'ambito dell'organizzazione di un datore di lavoro, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un'arte o una professione. Quindi, TUTTI gli studi professionali, anche i più piccoli, che hanno almeno un praticante, devono adeguarsi alla normativa. Un altra importante motivazione per scegliere di adempiere agli obblighi di legge, frequentando i corsi nella modalità e-learning, sono le sanzioni previste (art. 55 comma 1 lettera b e comma 5 lettere a del Testo Unico): - Arresto da 2 a 4 mesi o l ammenda da 750,00 a 4.000,00 euro: per non aver provveduto alla designazione dei lavoratori incaricati. - Arresto da 3 a 6 mesi o l ammenda da 2.500,00 a 6.400,00 euro: mancata nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP). CORSI FAD CERTIFICATI Al fine di soddisfare pienamente le esigenze della vostra categoria, a partire da un idea dell Unione Triveneta degli Avvocati, l Area Professionale del Gruppo 24 Ore ha sviluppato corsi esclusivi ed innovativi in materia di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro. I corsi sono realizzati con la supervisione, la revisione e le docenze della rinomata Facoltà di Ingegneria dell Università degli Studi di Udine, che attesta la conformità del corso alla normativa vigente. VANTAGGI Il corso per i Datori di lavoro che svolgono il ruolo di RSPP di 16 ore Il corso per i lavoratori che svolgono il ruolo di RLS di 32 ore, sono stati sviluppati e realizzati su misura per gli studi professionali. Tali corsi utilizzano un linguaggio innovativo ed inedito, sfruttando una nuova tecnologia di contenuti grafici e video in grado di creare un ambiente di apprendimento facile e dinamico che coinvolge l utente. Inoltre il corso insegna a stilare un DVR e un DUVR dando la certezza all utente di aver predisposto la documentazione obbligatoria richiesta dalla normativa alla conclusione della frequenza dei corsi. I corsi sulla sicurezza del Gruppo 24 ORE in modalità on-line sono unici sul mercato, perché in grado di certificare l effettiva frequenza dell utente tramite un software di tracciamento degli accessi, nonché di verificare l apprendimento dei contenuti in un modo semplice e sicuro. Posso frequentare il corso quando ho del tempo da dedicarci e non in orari prestabiliti, senza dovermi assentare dai miei impegni. Posso metterlo in pausa e riprenderlo in qualsiasi momento da un qualsiasi computer connesso ad internet, grazie ad un interfaccia del corso molto semplice ed intuitiva.

6 LE RIVISTE Il Gruppo 24Ore pubblica riviste di aggiornamento e pratica professionale di grande successo e diffusione che rappresentano da anni un importante punto di riferimento per professionisti, aziende ed enti pubblici. La Convenzione dà diritto a condizioni vantaggiose per l abbonamento alle seguenti riviste: Famiglia e Minori 24 Ore Avvocato Il Consulente Immobiliare Immobili e diritto Guida Al Lavoro Guida al diritto Diritto e pratica delle Società Diritto e pratica amministrativa Guida agli enti locali Guida al pubblico Impiego I LIBRI Il Gruppo 24Ore mette a disposizione degli utenti un vasto catalogo di libri che si caratterizzano per: - le firme più autorevoli; - l aggiornamento tempestivo; - il linguaggio rigoroso ma semplice e diretto; - il taglio pratico ed operativo; - l offerta di contenuti, piccoli software, ecc. nei Cd-rom allegati. PRODOTTI/SERVIZI INFORMATIVI PERSONALIZZATI Il Gruppo 24Ore mette al servizio delle esigenze di professionisti, imprese e Pubblica Amministrazione la propria cultura editoriale per progettare e realizzare prodotti personalizzati che rispondano alle esigenze specifiche della committenza. Negli ultimi dieci anni sono stati realizzati: - libri ed e-book; - newsletter e bollettini; - house organ; - dossier; - piattaforme documentali e banche dati; - servizi Internet; - videocorsi; - ecc.

LEX24 & REPERTORIO24 IL SISTEMA INTEGRATO PIù COMPLETO E AGGIORNATO PER L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEL PROFESSIONISTA LEGALE.

LEX24 & REPERTORIO24 IL SISTEMA INTEGRATO PIù COMPLETO E AGGIORNATO PER L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEL PROFESSIONISTA LEGALE. www.lex24.ilsole24ore.com LEX24 & IL SISTEMA INTEGRATO PIù COMPLETO E AGGIORNATO PER L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEL PROFESSIONISTA LEGALE. ANCHE IN VERSIONE TOP CON LA FORMAZIONE E-LEARNING ACCREDITATA

Dettagli

Un unica soluzione, un mondo da scoprire

Un unica soluzione, un mondo da scoprire Sistema Frizzera Fonti Ufficiali e Periodici News e Tg Quesiti Sintesi Utilità CCNL Lex24 Codici Circolazione e Infortunistica Contratti e Responsabilità Responsabilità e Risarcimento Famiglia Società

Dettagli

Spett. le OIRC di Reggio Calabria Via Osanna 2b Reggio Calabria

Spett. le OIRC di Reggio Calabria Via Osanna 2b Reggio Calabria Reggio Calabria, 28/10/2013 Spett. le OIRC di Reggio Calabria Via Osanna 2b 89125 Reggio Calabria Alla cortese attenzione del Presidente Ing. Francis Cirianni Alla c. a. del Consiglio dell Ordine Oggetto:

Dettagli

il sistema informativo più completo e aggiornato per

il sistema informativo più completo e aggiornato per il sistema informativo più completo e aggiornato per la Pubblica Amministrazione! 9 Motore 9 Menu 9 Prestazioni di ricerca estremamente versatile ed efficace di navigazione intuitivo e innovativo d uso

Dettagli

Smart work, smart life. È più facile diventare un professionista smart

Smart work, smart life. È più facile diventare un professionista smart Smart work, smart life. È più facile diventare un professionista smart Smart work, smart life. TUTTO IL TUO MONDO IN UN SOLO PRODOTTO È PIÙ FACILE RIMANERE AGGIORNATI, È PIÙ FACILE TROVARE LE INFORMAZIONI

Dettagli

LM Corporate Italia Srl società del gruppo Moalli

LM Corporate Italia Srl società del gruppo Moalli LM Corporate Italia Srl società del gruppo Moalli Servizi alle Imprese Information technology Marketing Web marketing - Welfare NOTA nr 1 Le recenti modifiche ed i conseguenti inasprimenti sanzionatori,

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE

GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE Sommario 1. Presentazione Leggi d Italia In Pratica Legale 2. L home page 3. La ricerca dall home page 4. La lista dei risultati di ricerca 5. L accesso ai singoli Moduli

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE

GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE Sommario 1. Presentazione Leggi d Italia In Pratica Legale 2. L home page 3. La ricerca dall home page 4. La lista dei risultati di ricerca 5. L accesso ai singoli Moduli

Dettagli

MILANO Risorse Comuni 23 novembre 2011

MILANO Risorse Comuni 23 novembre 2011 MILANO Risorse Comuni 23 novembre 2011 Leggi d Italia Professionale è un marchio del gruppo Wolters Kluwer che raccoglie i più autorevoli brand che realizzano prodotti editoriali, servizi e soluzioni on-line

Dettagli

l'upgrade dell'avvocato

l'upgrade dell'avvocato l'upgrade dell'avvocato www.plusplus24diritto.com ART. 2435 TER CODICE CIVILE? LO TROVO COL MIO search engine di next generation. EASY! L UPGRADE DELL AVVOCATO. NASCE PLUS PLUS 24 DIRITTO. IL MESTIERE

Dettagli

La nuova banca dati modulare on line NOVITA.

La nuova banca dati modulare on line NOVITA. La nuova banca dati modulare on line NOVITA www.lex24.ilsole24ore.com Giugno 2014 NUOVA LEX24 MODULARE Organizzazione razionalizzata dei contenuti e grafica più leggera Nuovi moduli tematici (Processo

Dettagli

REV. 2.0 del 27/01/2015

REV. 2.0 del 27/01/2015 REV. 2.0 del 27/01/2015 L offerta Buffetti al Professionista - 2 - Consulenza on Line Consulenza Fisco & Società Consulenza Lavoro & Previdenza Banca Dati Fisco & Società Banca Dati Lavoro & Previdenza

Dettagli

LA SEMPLICITÀ È UNA RIVOLUZIONE.

LA SEMPLICITÀ È UNA RIVOLUZIONE. LA SEMPLICITÀ È UNA RIVOLUZIONE. GUIDA RAPIDA ALL USO HOMEPAGE 5 La navigazione 6 Intuitiva e personalizzabile, la home page di consentirti di avere tutto sotto controllo. è stata studiata per 3 4 RICERCA

Dettagli

Con le opere di. UTET Scienze Tecniche è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer Italia S.r.l.

Con le opere di. UTET Scienze Tecniche è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer Italia S.r.l. La prima biblioteca online per ingegneri, architetti, geometri e periti. Con le opere di UTET Scienze Tecniche è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer

Dettagli

Politica Commerciale CANVASS Mag-Ago 2015

Politica Commerciale CANVASS Mag-Ago 2015 1 Politica Commerciale CANVASS Mag-Ago 2015 AREA TECNICI&PA Milano, 06/05/2015 Tecnici/PA: guidelines generali Nuovi listini per le banche dati mantenendo inalterata la politica di sconto e di offerte

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Luigi Mezzacapo Via Campiooi SENORBI (CA) Tel fax

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Luigi Mezzacapo Via Campiooi SENORBI (CA) Tel fax La sicurezza in ambiente di lavoro TEST modulo 1 e 2 1. Quale Decreto Legislativo recepisce le nuove normative in materia di sicurezza sul lavoro: A. D.P.R. 547 del Marzo 2008 B. D.Lgs. 123 Agosto 2007

Dettagli

Completo, innovativo, autorevole, operativo e su misura. plusplus24lavoro.com trova quello che conta davvero

Completo, innovativo, autorevole, operativo e su misura. plusplus24lavoro.com trova quello che conta davvero Completo, innovativo, autorevole, operativo e su misura plusplus24lavoro.com trova quello che conta davvero plusplus24lavoro.com trova quello che conta davvero COMPLETO Tutta la ricchezza informativa del

Dettagli

La prima biblioteca online per ingegneri, architetti, geometri e periti.

La prima biblioteca online per ingegneri, architetti, geometri e periti. La prima biblioteca online per ingegneri, architetti, geometri e periti. Con le opere di UTET Scienze Tecniche è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer

Dettagli

SALUTE E SICUREZZA NEGLI STUDI PROFESSIONALI: SOGGETTI, OBBLIGHI E ADEMPIMENTI

SALUTE E SICUREZZA NEGLI STUDI PROFESSIONALI: SOGGETTI, OBBLIGHI E ADEMPIMENTI Organismo Accreditato RER alla Formazione Continua e Superiore delibera Reg. 168/2009 SALUTE E SICUREZZA NEGLI STUDI PROFESSIONALI: SOGGETTI, OBBLIGHI E ADEMPIMENTI Martedì 25 Novembre 2014 HOTEL SAVOIA

Dettagli

Sicurezza: gli obblighi del datore di lavoro

Sicurezza: gli obblighi del datore di lavoro Sicurezza: gli obblighi del datore di lavoro Autore : Redazione Data: 07/07/2018 Valutazione dei rischi, corsi di formazione, nomina degli addetti alle emergenze, verifiche periodiche: tutti gli adempimenti

Dettagli

COME FARE LE RICERCHE IN BANCA DATI E CONSULENZA

COME FARE LE RICERCHE IN BANCA DATI E CONSULENZA COME FARE LE RICERCHE IN BANCA DATI E CONSULENZA Ver. 1.1 del 8/12/2014 La ricerca sulla norme più recenti e importanti? facile e immediata Quali sono le principali novità introdotte dal «Decreto Semplificazioni»?

Dettagli

Oggetto: proposta di convenzione per gli adempimenti degli iscritti in materia di sicurezza sul lavoro

Oggetto: proposta di convenzione per gli adempimenti degli iscritti in materia di sicurezza sul lavoro Siracusa, 30/11/2012 Rif. 28/12 Spett.le Ordine degli Avvocati di Siracusa Viale Santa Panagia 109 96100 SIRACUSA c.a. sig. Presidente Oggetto: proposta di convenzione per gli adempimenti degli iscritti

Dettagli

SCOPRA. Approfitti dello sconto a Lei riservato HA TEMPO SOLO SINO AL 10 OTTOBRE seminari operativi per i professionisti e le aziende.

SCOPRA. Approfitti dello sconto a Lei riservato HA TEMPO SOLO SINO AL 10 OTTOBRE seminari operativi per i professionisti e le aziende. DOUBLE DIRECT.IT SEM10 ANCONA BARI BENEVENTO BRESCIA Approfitti dello sconto a Lei riservato HA TEMPO SOLO SINO AL 10 OTTOBRE 2009 SPECIALIZZAZIONE AGGIORNAMENTO BUSTO ARSIZIO CATANIA FORLÌ MESSINA PADOVA

Dettagli

Il D.Lgs81/2008 negli Studi Odontoiatrici

Il D.Lgs81/2008 negli Studi Odontoiatrici Il D.Lgs81/2008 negli Studi Odontoiatrici Breve guida dei principali obblighi Zucchi Prof. Ing. Iury Maurizio i.zucchi@paideiaservizi.it Indice degli argomenti Cos è il decreto Legislativo 81/2008? Chi

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE AZIENDA USL VALLE D AOSTA UNITE SANITAIRE LOCALE VALLEE D AOSTE Codice Regione 020 - Codice U.S.L. 101 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 656 DEL 18/05/2017 Struttura / Ufficio Proponente : OGGETTO

Dettagli

Vuoi un supporto operativo e concreto per il tuo lavoro

Vuoi un supporto operativo e concreto per il tuo lavoro Vuoi un supporto operativo e concreto per il tuo lavoro PARTNERSHIP Il punto di riferimento per la tua crescita professionale il punto di riferimento per la tua crescita professionale Siamo una società

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

CORSI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO Ente Scuola Lavoro Impresa Agenzia Accreditata dalla Regione Piemonte per l erogazione

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA. organizzati da ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

CORSI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA. organizzati da ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO CORSI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA organizzati da ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO ANNO 2011-2012 Referenti: Ing. Giovanna Salzano Direttore dei corsi di formazione per la sicurezza

Dettagli

DECRETO LEGISLATIVO N. 81/2008 SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

DECRETO LEGISLATIVO N. 81/2008 SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO DECRETO LEGISLATIVO N. 81/2008 SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO In data 15.05.2008 è entrato in vigore il D.Lgs. n. 81 del 09.04.2008 che impone al Datore di Lavoro, che abbia alle dipendenze lavoratori,

Dettagli

Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Sezione di Milano Bicocca

Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Sezione di Milano Bicocca Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Sezione di Milano Bicocca Corsi di formazione anno 2009 in collaborazione con: Istituto Superiore di Formazione alla Prevenzione 30 NOVEMBRE 2009 Aula (da definire)

Dettagli

Vuoi un supporto operativo e concreto per il tuo lavoro

Vuoi un supporto operativo e concreto per il tuo lavoro Vuoi un supporto operativo e concreto per il tuo lavoro Il punto di riferimento per la tua crescita professionale il punto di riferimento per la tua crescita professionale Siamo una società di formazione

Dettagli

la soluzione a tutti i problemi di gestione della formazione

la soluzione a tutti i problemi di gestione della formazione dagli esperti della formazione la soluzione a tutti i problemi di gestione della formazione programmi calendari iscrizioni convocazioni reporting e tanto altro in un solo applicativo senza installare alcun

Dettagli

FORMAZIONE SMART PER LE AZIENDE

FORMAZIONE SMART PER LE AZIENDE FORMAZIONE SMART PER LE AZIENDE aziende.p-learning.com Rendiamo digitale la formazione in azienda CEO Giovanni Renzi Brivio CHI SIAMO LA NOSTRA STORIA: DAI PROFESSIONISTI ALLE AZIENDE Nasciamo a Brescia

Dettagli

Sicurezza lavoro & Formazione. www.iprogec.it

Sicurezza lavoro & Formazione. www.iprogec.it Sicurezza lavoro & Formazione Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e più importante gradino verso la conoscenza. Erasmo da Rotterdam Chi Siamo: Iprogec offre ai propri clienti la

Dettagli

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO AI SENSI DEL D.M. 140/ ART. 5 DURATA: 15 ORE

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO AI SENSI DEL D.M. 140/ ART. 5 DURATA: 15 ORE Agenzia Formativa Accreditata Codice Anagrafico Operatore n B317 Certificato di Accreditamento n 1073/001 Via Giovanni Borello, 1/A - 14100 ASTI CORSO DI AGGIORNAMENTO PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

Dettagli

MASTER24 LAVORO L aggiornamento degli Esperti del Sole 24 ORE per i consulenti del lavoro, avvocati e professionisti

MASTER24 LAVORO L aggiornamento degli Esperti del Sole 24 ORE per i consulenti del lavoro, avvocati e professionisti 2 MASTER24 LAVORO L aggiornamento degli Esperti del Sole 24 ORE per i consulenti del lavoro, avvocati e professionisti La profonda modifica del contesto in cui opera l impresa, la riforma della contrattazione

Dettagli

3 software innovativi ideali per ogni agente FIAIP!

3 software innovativi ideali per ogni agente FIAIP! Locazioni Trasferimenti IMMOBILIARI Stime 3 software innovativi ideali per ogni agente FIAIP! Da oggi il Tuo lavoro diventa ancora più semplice ed efficiente grazie alla recente convenzione stipulata fra

Dettagli

Corso di. Php e MySql. per programmare siti web

Corso di. Php e MySql. per programmare siti web Corso di Php e MySql obiettivi L'obiettivo di questo corso è trasmettere tecniche e strategie, attraverso esercizi pratici appositamente studiati, per costruire siti web utilizzando il codice di formattazione

Dettagli

Corsi online e piattaforma e-learning per la formazione aziendale. Presentazione aziendale Ottobre 2018

Corsi online e piattaforma e-learning per la formazione aziendale. Presentazione aziendale Ottobre 2018 Corsi online e piattaforma e-learning per la formazione aziendale Presentazione aziendale Ottobre 2018 Al servizio della formazione aziendale Dal 1988 Mega Italia Media aiuta aziende, enti, e consulenti

Dettagli

Mail certificata: avvstefania.nicolo@pec.ordineavvocatinovara.it. Laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Milano

Mail certificata: avvstefania.nicolo@pec.ordineavvocatinovara.it. Laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Milano CURRICULUM VITAE AVV. STEFANIA NICOLO DATI PERSONALI Nazionalità: Italiana Data di nascita: 21 ottobre 1973 Studio Legale: Baluardo Lamarmora, 15 28100 Novara Telefono: 0321.612274 FAX: 0321.36381 Mail

Dettagli

CATALOGO FORMAZIONE 2018

CATALOGO FORMAZIONE 2018 CATALOGO FORMAZIONE 2018 Chi Siamo Synetich, nasce dalla sinergia di competenze e professionalità acquisite in anni di esperienza e di assistenza alle imprese. Il progetto partito nel 2012 coinvolge un

Dettagli

Corso di. Contabilità base. L amministrazione aziendale

Corso di. Contabilità base. L amministrazione aziendale Corso di Contabilità base obiettivi L'obiettivo di questo corso è di trasmettere le conoscenze tecniche di base necessarie per operare nel settore amministrativo e gestire nel rispetto delle norme giuridiche

Dettagli

Aggiornamento - Valutazione Immobiliare. 9 ore Online

Aggiornamento - Valutazione Immobiliare. 9 ore Online Aggiornamento - Valutazione Immobiliare 9 ore Online Crediti formativi rilasciati dal corso Ingegneri - 9 CFP Geometri - 18 CFP P.Industriali - 16 CFP Descrizione del corso Obbiettivi Il corso analizza

Dettagli

PROGRAMMA/INFORMAZIONI CORSO

PROGRAMMA/INFORMAZIONI CORSO SEIDUESEI.org S.r.l. Via LungoSarca, 67 Ponte Arche 38070 Comano Terme Via Medici 4/3 38123 Trento Tel. 0465 702244 0461 925385 / fax 0465 700976 0461 917423 www.corsi.in PROGRAMMA/INFORMAZIONI CORSO CORSO

Dettagli

C022 Corso di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro destinato ai lavoratori Rischio chimico

C022 Corso di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro destinato ai lavoratori Rischio chimico C022 Corso di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro destinato ai lavoratori Rischio chimico - durata 3 ore - Artt. 36-37 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. Accordo Stato-Regioni del

Dettagli

R o m a B a r i T r e n t o

R o m a B a r i T r e n t o S T U D I O L E G A L E R o m a B a r i T r e n t o Sommario 1 Il progetto SafeGreen...3 2 I professionisti...4 3 Attività...5 3.1 Sicurezza Alimentare...5 3.2 Sicurezza sul Lavoro...6 3.2 Ambiente e

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI NOME NAZIONALITÀ. Dario Gucciardo Italiana DATA DI NASCITA. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx DATORE DI LAVORO DAL 1994

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI NOME NAZIONALITÀ. Dario Gucciardo Italiana DATA DI NASCITA. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx DATORE DI LAVORO DAL 1994 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI NOME NAZIONALITÀ Dario Gucciardo Italiana DATA DI NASCITA DATORE DI LAVORO DAL 1994 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche

Dettagli

Il nuovo sito dell Agenzia delle entrate #primaicittadini

Il nuovo sito dell Agenzia delle entrate #primaicittadini Il nuovo sito dell Agenzia delle entrate #primaicittadini Una casa trasparente dove trovare informazioni e servizi PROFILI UTENTE SERVIZI NORMATIVA COMUNICAZIONI SCADENZE NEWS AREE TEMATICHE SOCIAL STRUMENTI

Dettagli

When you have to be right. Scegli quello che vuoi sapere. TuttoLavoro Suite lo sa.

When you have to be right. Scegli quello che vuoi sapere. TuttoLavoro Suite lo sa. When you have to be right Scegli quello che vuoi sapere. TuttoLavoro Suite lo sa. www.indicitalia.it/tuttolavoro TuttoLavoro Suite è la banca dati più utilizzata da Professionisti, Aziende ed Enti Istituzionali.

Dettagli

RATIOSFERA GUIDA ALL USO HOME PAGE 4.0

RATIOSFERA GUIDA ALL USO HOME PAGE 4.0 GUIDA ALL USO RATIOSFERA 4.0 Il sistema di navigazione, consultazione e ricerca di tutti i contenuti operativi del Sistema Ratio. Ancora più facile, più utile, più personalizzabile. Comprende tutto il

Dettagli

DECALOGO PER FAVORIRE LA CULTURA DELLA PREVENZIONE INCENDI CON IL NUOVO CODICE DI PREVENZIONE INCENDI DM

DECALOGO PER FAVORIRE LA CULTURA DELLA PREVENZIONE INCENDI CON IL NUOVO CODICE DI PREVENZIONE INCENDI DM DECALOGO PER FAVORIRE LA CULTURA DELLA PREVENZIONE INCENDI CON IL NUOVO CODICE DI PREVENZIONE INCENDI DM 03.08.2015 Roma, 14 febbraio 2018 RETE NAZIONALE DELLE PROFESSIONI DELL AREA TECNICA E SCIENTIFICA

Dettagli

Allegato A. Modello di Lettera di trasmissione del progetto formativo da parte del Datore di Lavoro. Da inviare mediante:

Allegato A. Modello di Lettera di trasmissione del progetto formativo da parte del Datore di Lavoro. Da inviare mediante: Allegato A. Modello di Lettera di trasmissione del progetto formativo da parte del Datore di Lavoro. Da inviare mediante: Raccomandata RR Da Posta certificata (PEC) del mittente a opralazio@legalmail.it

Dettagli

Catalogo Formazione 2018

Catalogo Formazione 2018 Catalogo Formazione 2018 Progetti finanziabili con il contributo dei Fondi Interprofessionali Chi siamo: Synetich, nasce dalla sinergia di competenze e professionalità acquisite in anni di esperienza e

Dettagli

Registro Imprese. imprese, studi professionali, associazioni di categoria, cooperative, consumatori.

Registro Imprese. imprese, studi professionali, associazioni di categoria, cooperative, consumatori. Registro Imprese Registro Imprese, Comunicazione Unica, Firma Digitale, Impresa online, Atti e Bilanci, Diritto Annuale, Elenchi di Imprese, Certificati e Visure imprese, studi professionali, associazioni

Dettagli

Network SICURWEB 2012

Network SICURWEB 2012 CHI SIAMO INFOTEL SISTEMI è un azienda che opera da 20 anni, consolidata e specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni software per il settore della sicurezza sul lavoro,

Dettagli

Guida rapida alla nuova

Guida rapida alla nuova Guida rapida alla nuova La nuova home page e la nuova pagina dei risultati di ricerca 1. La redazione segnala 2. Ultimi documenti pubblicati 3. Strumenti e servizi 4. Ipsoa BigSuite Mail 5. Menù aree tematiche

Dettagli

CHI SIAMO. Gruppo multinazionale leader nell editoria e nei servizi informativi per aziende e professionisti. Fatturato annuo: 3,6 miliardi (2014)

CHI SIAMO. Gruppo multinazionale leader nell editoria e nei servizi informativi per aziende e professionisti. Fatturato annuo: 3,6 miliardi (2014) CHI SIAMO Gruppo multinazionale leader nell editoria e nei servizi informativi per aziende e professionisti Fatturato annuo: 3,6 miliardi (2014) Dipendenti:18.500 persone in oltre 40 Paesi nel mondo Sede

Dettagli

I SEGRETI DI EXCEL. sintesiforma.it

I SEGRETI DI EXCEL. sintesiforma.it sintesiforma.it LA SCUOLA DEL FUTURO NON HA AULE! I corsi di Sin Tesi Forma sono strutturati in lezioni brevi, raccolte per argomenti e facilmente usufruibili. Le nostre lezioni sono asincrone e quindi

Dettagli

CORSO AGGIORNAMENTO RSPP DATORI DI LAVORO (RISCHIO BASSO, MEDIO, ALTO)

CORSO AGGIORNAMENTO RSPP DATORI DI LAVORO (RISCHIO BASSO, MEDIO, ALTO) CORSO AGGIORNAMENTO RSPP DATORI DI LAVORO (RISCHIO BASSO, MEDIO, ALTO) Ai sensi dell art. 34 del D.Lgs. 81/08, tranne che in alcuni casi particolari, i datori di lavoro possono svolgere personalmente l

Dettagli

S.C.A.N. Servizio Coordinato di Aggiornamento Normativo

S.C.A.N. Servizio Coordinato di Aggiornamento Normativo S.C.A.N. Servizio Coordinato di Aggiornamento Normativo CHE COS È S.C.A.N. è un servizio di aggiornamento normativo, dedicato alle aziende, supportato da un software web moderno, scalabile, personalizzabile,

Dettagli

Piattaforma di Formazione a Distanza avente contenuti FAD generali e specialistici. Esempio: Privacy* Dematerializzazi one

Piattaforma di Formazione a Distanza avente contenuti FAD generali e specialistici. Esempio: Privacy* Dematerializzazi one REV. 07/03/2017 Contenuti Informazione quotidiana veicolata tramite newsletter (a diversi livelli di approfondimento) sulle principali tematiche di periodo*. Scadenzario: Fisco Lavoro CCNL Piattaforma

Dettagli

PENTA CONSULT s. a. s.

PENTA CONSULT s. a. s. PENTA CONSULT s. a. s. Consulenze Formazione Gestione Organizzazione Servizi Sicurezza sul lavoro Formazione e Consulenze Gestione ed Organizzazione Servizi alle Aziende www.pentaconsult.it info@pentaconsult.it

Dettagli

LA FORMAZIONE SULLA SICUREZZA SETTEMBRE/DICEMBRE 2016 PMINFORMA CONFAPINDUSTRIA PIACENZA

LA FORMAZIONE SULLA SICUREZZA SETTEMBRE/DICEMBRE 2016 PMINFORMA CONFAPINDUSTRIA PIACENZA LA FORMAZIONE SULLA SICUREZZA SETTEMBRE/DICEMBRE 2016 PMINFORMA CONFAPINDUSTRIA PIACENZA 1 INDICE ATTREZZATURE 4 LAVORATORI 6 CORSI TECNICO SPECIFICI 7 FORMAZIONE FORMATORI 8 RSPP 9 RLS 11 PREPOSTI 12

Dettagli

DVR E DUVRI IN CONDOMINIO

DVR E DUVRI IN CONDOMINIO DVR E DUVRI IN CONDOMINIO Leggende metropolitane e reali necessità SEMINARIO: Sicurezza sul lavoro nel condominio - leggi, obblighi, cautele, opportunità 18/09/2015 - Sala Caravaggio - Centro Congressi

Dettagli

Aggiornamento Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri. 40 ore Online

Aggiornamento Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri. 40 ore Online Aggiornamento Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri 40 ore Online Crediti formativi rilasciati dal corso Ingegneri - 40 CFP Architetti - 10 CFP P.Agrari - 10 CFP Geometri - 40 CFP * In fase di accreditamento

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE gestione e controllo della sicurezza nei luoghi di lavoro

CURRICULUM PROFESSIONALE gestione e controllo della sicurezza nei luoghi di lavoro PIERLUIGI MURRU CURRICULUM PROFESSIONALE gestione e controllo della sicurezza nei luoghi di lavoro INFORMAZIONI E RIFERIMENTI Luogo e data di nascita Cagliari, 7 luglio 1953 Indirizzo residenza Via Alberto

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE: WORD INTORDUTTIVO PROGRAMMA

CORSO DI FORMAZIONE: WORD INTORDUTTIVO PROGRAMMA CORSO DI FORMAZIONE: WORD INTORDUTTIVO PROGRAMMA Como 2018 MT Promozione e-mail: info@corsidiformazionelombardia.it web: www.corsidiformazionelombardia.it cell.: 3384391218 INDICE Cap. Par. Sot. par. Titolo

Dettagli

- durata 4 ore - Art. 46 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i.

- durata 4 ore - Art. 46 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. C026 Corso di formazione per addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze CORSO DI TIPO A : Rischio di incendio Basso - durata 4 ore - Art. 46 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i.

Dettagli

PRESENTAZIONE BETA TOUR Diventa Espositore

PRESENTAZIONE BETA TOUR Diventa Espositore PRESENTAZIONE BETA TOUR 2018 Diventa Espositore 2 Beta Imprese Srl info@betaimprese.com www.betaimprese.com Promuovi la tua azienda aderendo al format del Beta Tour 2018 contatti qualificati punti informativi

Dettagli

Convenzione per la realizzazione dei servizi relativi al Processo Civile Telematico a favore dell Ordine dei Chimici della Provincia di Modena

Convenzione per la realizzazione dei servizi relativi al Processo Civile Telematico a favore dell Ordine dei Chimici della Provincia di Modena Convenzione per la realizzazione dei servizi relativi al Processo Civile Telematico a favore dell Ordine dei Chimici della Provincia di Modena Visura Spa presenta la convenzione per conto della società

Dettagli

FORMAZIONE CONTINUA OBBLIGATORIA. 5 Dicembre 2016

FORMAZIONE CONTINUA OBBLIGATORIA. 5 Dicembre 2016 FORMAZIONE CONTINUA OBBLIGATORIA 5 Dicembre 2016 SITUAZIONE AD OGGI: 914 Iscritti totali 326 Iscritti con più di 40 CFP 209 Iscritti con più di 1 CFP e meno di 40 379 Iscritti a 0 CFP 379 326 Iscritti

Dettagli

FAQ. Qui di seguito troverete l elenco di domande e risposte divise in 5 argomenti principali:

FAQ. Qui di seguito troverete l elenco di domande e risposte divise in 5 argomenti principali: FAQ Per approfondire argomenti legati all attività dei RLST, condividere esperienze, porre domande e contribuire alle risposte relative al lavoro e alle problematiche del settore, scrivi a info@zeroinfortuni.it

Dettagli

Lezione 2 OBBLIGHI E RESPONSABILITA

Lezione 2 OBBLIGHI E RESPONSABILITA Alternanza scuola lavoro a.s. 2017/18 D. Lgs. 81/2008 aggiornato con il D.Lgs. 106/2009 Lezione 2 OBBLIGHI E RESPONSABILITA Il responsabile del progetto 1 Schema generale del corso 1. Salute e sicurezza

Dettagli

SCOPRA SCONTO. 6 seminari operativi per i professionisti e le aziende. AGGIORNAMENTO SPECIALIZZAZIONE LO SPECIALE. SistemaFRIZZERA

SCOPRA SCONTO. 6 seminari operativi per i professionisti e le aziende. AGGIORNAMENTO SPECIALIZZAZIONE LO SPECIALE. SistemaFRIZZERA SEM SCOPRA LO SPECIALE SCONTO A LEI RISERVATO L offerta è valida solo sino al 14 ottobre. SPECIALIZZAZIONE AGGIORNAMENTO 6 seminari operativi per i professionisti e le aziende. ANCONA BARI BRESCIA BUSTO

Dettagli

Programmi di Finanziamento dell Unione Europea Le Politiche Comunitarie di interesse per il Consiglio dell Ordine degli Psicologi dell Abruzzo

Programmi di Finanziamento dell Unione Europea Le Politiche Comunitarie di interesse per il Consiglio dell Ordine degli Psicologi dell Abruzzo Programmi di Finanziamento dell Unione Europea Le Politiche Comunitarie di interesse per il Consiglio dell Ordine degli Psicologi dell Abruzzo Il Consiglio degli Psicologi dell Abruzzo - organizza il corso

Dettagli

Guida rapida alla consultazione. #piùattimenoparole

Guida rapida alla consultazione. #piùattimenoparole Guida rapida alla consultazione LEGGI D ITALIA In Pratica Notaio è la più completa soluzione integrata per l informazione, l aggiornamento e l interpretazione d Autore per i notai. Realizzato in collaborazione

Dettagli

Facendo s impara! Perché l alternanza scuola lavoro è occasione di pastorale. Servizio per la Pastorale Scolastica

Facendo s impara! Perché l alternanza scuola lavoro è occasione di pastorale. Servizio per la Pastorale Scolastica Perché l alternanza scuola lavoro è occasione di pastorale. 18 aprile 2016 Curia Arcivescovile - Salone Congressi Servizio per la Pastorale Scolastica Perché siamo qui? La Diocesi di Milano, in accordo

Dettagli

Committente e/o Responsabile dei lavori

Committente e/o Responsabile dei lavori Committente e/o Responsabile dei lavori Impresa affidataria, Imprese esecutrici e Lavoratori autonomi Committente CHI E : soggetto per conto del quale l intera opera viene realizzata, indipendentemente

Dettagli

C013 Corso di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro destinato ai lavoratori. FORMAZIONE GENERALE - durata 4 ore -

C013 Corso di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro destinato ai lavoratori. FORMAZIONE GENERALE - durata 4 ore - C013 Corso di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro destinato ai lavoratori FORMAZIONE GENERALE - durata 4 ore - Artt. 36-37 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. Accordo Stato-Regioni

Dettagli

Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e più importante gradino verso la conoscenza. Erasmo da Rotterdam

Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e più importante gradino verso la conoscenza. Erasmo da Rotterdam Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e più importante gradino verso la conoscenza. Erasmo da Rotterdam IPROGEC SRL offre ai propri clienti la gamma più completa di servizi relativi

Dettagli

UDA Edilizia e Ambiente

UDA Edilizia e Ambiente Codice degli Appalti SCHEDA PRODOTTO TIPOLOGIA DI PRODOTTO Banca dati on line - www.codiceappalti.ilsole24ore.com: Legge, prassi, giurisprudenza, articoli delle riviste de Il Sole 24 Ore, Quesiti dell

Dettagli

Corso di formazione - 24 ore in Aula

Corso di formazione - 24 ore in Aula Corso di formazione - 2 ore in Aula IL FORMATORE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO Conforme ai Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro Valido come Corso

Dettagli

Qualità Sicurezza Ambiente... 3 Corsi Obbligatori per la Sicurezza... 3 Scuola per la Gestione della Sicurezza... 3

Qualità Sicurezza Ambiente... 3 Corsi Obbligatori per la Sicurezza... 3 Scuola per la Gestione della Sicurezza... 3 Pagina: 2 INDICE Corsi... 3 Qualità Ambiente... 3... 3 per la... 3 Pagina: 3 CORSI QUALITÀ SICUREZZA AMBIENTE CORSI OBBLIGATORI PER LA SICUREZZA SCUOLA PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA URI per Responsabili

Dettagli

Come il Jobs Act modifica il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro

Come il Jobs Act modifica il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro Come il Jobs Act modifica il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro Il pacchetto di norme introdotte dal Governo sul lavoro hanno una serie di effetti diretti anche sul tema della sicurezza. Facciamo il

Dettagli

Docente Formatore per la Sicurezza sul Lavoro. 24 ore Online

Docente Formatore per la Sicurezza sul Lavoro. 24 ore Online Docente Formatore per la Sicurezza sul Lavoro 24 ore Online Crediti formativi rilasciati dal corso Ingegneri - 24 CFP Architetti - 15 CFP Geometri - 48 CFP Descrizione del corso Obbiettivi Il corso di

Dettagli

Via Lago Maggiore, 23 Pescara (Italia) Attività: Architetto - Professione in forma singola

Via Lago Maggiore, 23 Pescara (Italia) Attività: Architetto - Professione in forma singola INFORMAZIONI PERSONALI ARCH. TIZIANA SAPUTI Via Lago Maggiore, 23 Pescara (Italia) +39 3473670184 : tizianasaputi@tiscali.it - tiziana.saputi@archiworldpec.it Sesso Femminile Data di nascita 22/02/1959

Dettagli

Sistema integrato per l accredito, l interazione, il sondaggio e la formazione. Sviluppato da

Sistema integrato per l accredito, l interazione, il sondaggio e la formazione. Sviluppato da Sistema integrato per l accredito, l interazione, il sondaggio e la formazione Sviluppato da il sistema il sistema Una delle più recenti e popolari innovazioni tecniche sono gli ambienti che combinano

Dettagli

Corso di. ABC dell informatica. Per la tua autonomia nell utilizzo di PC e internet!

Corso di. ABC dell informatica. Per la tua autonomia nell utilizzo di PC e internet! Corso di ABC dell informatica Corso di ABC dell informatica obiettivi L'obiettivo di questo corso è trasmettere tecniche e utili esercizi pratici appositamente studiati per: - Conoscere il sistema operativo

Dettagli

Standard di Percorso Formativo Addetto qualificato alle macchine utensili tradizionali e a c.n.c.

Standard di Percorso Formativo Addetto qualificato alle macchine utensili tradizionali e a c.n.c. Standard di Percorso Formativo Addetto qualificato alle macchine utensili tradizionali e a c.n.c. CANALE DI OFFERTA FORMATIVA: Disoccupati, inoccupati, occupati. DURATA MINIMA DEL PERCORSO AL NETTO DI

Dettagli

Corso di. Wordpress. crea da subito il tuo sito web. M-CORSO-Schedacorso-luglio16, rev 1

Corso di. Wordpress. crea da subito il tuo sito web. M-CORSO-Schedacorso-luglio16, rev 1 Corso di Wordpress obiettivi L'obiettivo di questo corso è trasmettere le competenze necessarie per creare in piena autonomia un sito web dinamico ricorrendo ad uno dei più popolari CMS a disposizione

Dettagli

Z-LAB srl - Via Nazionale, San Paolo D Argon (BG) - Tel Fax

Z-LAB srl - Via Nazionale, San Paolo D Argon (BG) - Tel Fax Informazioni generali AutoDATA Rel. 6.0 AutoData coniuga le esigenze dell ufficio tecnico, avendo la possibilità di integrarsi con i principali sistemi gestionali, ed in modo diretto a quelli Zucchetti;

Dettagli

ACADEMY. Profili professionali relativi al trattamento ed alla protezione dei dati personali. Riconosciuti 20 Crediti Formativi Ordinari per avvocati

ACADEMY. Profili professionali relativi al trattamento ed alla protezione dei dati personali. Riconosciuti 20 Crediti Formativi Ordinari per avvocati ACADEMY Profili professionali relativi al trattamento ed alla protezione dei dati personali Riconosciuti 20 Crediti Formativi Ordinari per avvocati Descrizione Dal 25 maggio 2018 entrerà in vigore il Regolamento

Dettagli

Standard di Percorso Formativo Assistente di direzione affari generali

Standard di Percorso Formativo Assistente di direzione affari generali Standard di Percorso Formativo Assistente di direzione affari generali CANALE DI OFFERTA FORMATIVA: Disoccupati, inoccupati, occupati. DURATA MINIMA DEL PERCORSO AL NETTO DI STAGE/WORK EXPERIENCE: 238

Dettagli

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l intelligenza che si vincono i campionati. Michael Jordan

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l intelligenza che si vincono i campionati. Michael Jordan Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l intelligenza che si vincono i campionati Michael Jordan SICUREZZA & QUALITÀ pagina 22 www.techneservizi.net Technè Centro Servizi

Dettagli

E-LEARNING AiFOS Formazione e aggiornamento

E-LEARNING AiFOS Formazione e aggiornamento E-LEARNING AiFOS Formazione e aggiornamento La piattaforma e-learning AiFOS è un sistema innovativo per l erogazione di corsi di formazione on-line e in modalità blended-learning (corso in aula + e-learning).

Dettagli

Periodico informativo n. 127/2011. La patente a punti nell edilizia

Periodico informativo n. 127/2011. La patente a punti nell edilizia Periodico informativo n. 127/2011 La patente a punti nell edilizia Gentile Cliente, con la stesura del presente documento informativo intendiamo metterla a conoscenza che con un avviso comune presentato

Dettagli

PRESENTAZIONE BETA TOUR Diventa Espositore

PRESENTAZIONE BETA TOUR Diventa Espositore PRESENTAZIONE BETA TOUR 2018 Diventa Espositore 2 Beta Imprese Srl info@betaimprese.com www.betaimprese.com Promuovi la tua azienda aderendo al format del Beta Tour 2018 contatti qualificati punti informativi

Dettagli

Corso di. Paghe e contributi. elaborazione pratica dei cedolini. M-CORSO-Schedacorso-luglio16, rev 1

Corso di. Paghe e contributi. elaborazione pratica dei cedolini. M-CORSO-Schedacorso-luglio16, rev 1 Corso di Paghe e contributi obiettivi L'obiettivo di questo corso è di trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie per identificare quali sono le caratteristiche principali che contraddistinguono

Dettagli

SMARTPHONE E TABLET FACILI!

SMARTPHONE E TABLET FACILI! SMARTPHONE E TABLET FACILI! Hai acquistato un Tablet o uno Smartphone? Le difficoltà nascono quando dobbiamo cercare e scaricare dei programmi o applicazioni, o quando dobbiamo usare l agenda, sincronizzare

Dettagli