Leader da 20 anni nelle investigazioni

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Leader da 20 anni nelle investigazioni"

Transcript

1 In Italia sin dal 1931 sono stati creati, per legge gli Istituti di Investigazione Privata (Art. 134 e seguenti del Testo Unico Delle Leggi di Pubblica Sicurezza). Infatti nonostante si fosse in pieno periodo fascista, il legislatore, prendendo atto che molta società civile, già allora, svolgeva attività di investigazioni, utili alla comunità, e che lo Stato, di fatto, non sarebbe riuscito a rispondere alle esigenze sempre più crescenti di informazioni, prove e tutela del diritto privato, creò quelle che a tuttoggi sono le "agenzie di investigazione privata". In cambio di questa importante Autorizzazione, Lo Stato, nella persona del legislatore pose dei controlli permanenti, a carico principalmente di due organi Questura e Prefettura, tuttora rimasti invariati. Nasce di qui l'obbligo, per chi in Italia voglia svolgere investigazioni di essere autorizzato (licenza) dal Ministero degli Interni tramite la Prefettura competente. Pertanto le leggi che regolano gli "Istituti di Investigazioni" in Italia anche grazie ai nuovi regolamenti del dicembre 2010 si possono reputare per storia e serietà tra le più avanzate al mondo, ecco perchè le Indagini Private, in Italia e nel mondo, hanno valenza in Giudizio. Autorizzazione Ministero degli Interni (Art. 134 e seguenti del Testo Unico Delle Leggi di Pubblica Sicurezza). Tutto l organico (dipendenti e responsabili tecnici) registrati presso la Prefettura competente Tariffari delle operazioni concordato con la Prefettura competente Sede, ubicazione degli uffici registrata presso la Questura competente Cauzione presso Banca Italia per danni a carico dell Ordine Pubblico

2 INDAGINI AZIENDALI INDUSTRIALI SOCIETARIE Indagini E CONTROLLI MALATTIA DIPENDENTE Indagini per accertare ASSENTEISMO INGIUSTIFICATO DAI LUOGHI DI LAVORO Indagini SU INFORTUNI DIPENDENTI Indagini LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA Indagini di VALUTAZIONE PREVENTIVA DELLE CAPACITA PROFESSIONALI Indagini VIOLAZIONE DEL PATTO DI NON CONCORRENZA O VENDITA DA PARTE DI RAPPRESENTANTI Indagini E CONTROLLI MALATTIA DIPENDENTE Le indagini riguardanti il reale stato di malattia di un dipendete mirano a porre in evidenza eventuali comportamenti fraudolenti posti in essere durante il periodo di malattia, dal lavoratore nei confronti del datore di lavoro in qualsivoglia maniera o modo (valide in Sede di Giudizio). Indagini per accertare ASSENTEISMO INGIUSTIFICATO DAI LUOGHI DI LAVORO Questa tipologia di indagine permette all Azienda di verificare se un dipendente della stessa, che ha chiesto un permesso per potersi assentare dalle proprie mansioni, non porti avanti altre attività (doppio lavoro) o coltivi altri interessi proprio mentre si assenta dall impresa dalla quale dipende e/o collabora. Si tratta di eventi qualificabili nella categoria delle assenze dolose (valide in Sede di Giudizio). Indagini su INFORTUNI DIPENDENTI Le indagini riguardanti il reale stato di infortunio di un dipendente mirano a porre in evidenza eventuali comportamenti fraudolenti posti in essere durante il periodo di infortunio, dal lavoratore nei confronti del datore di lavoro in qualsivoglia modo o maniera (valide in Sede di Giudizio). Indagini LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA Azione investigativa atta a porre in evidenza eventuali comportamenti fraudolenti posti in essere da parte del dipendente nei confronti del datore di lavoro. Tramite Rapporti Investigativi, completi di materiale audio/visivo, è possibile risolvere le controversie di lavoro giungendo al licenziamento per giusta causa anche in sede stragiudiziale, abbattendo costi e tempi delle Cause di Lavoro (valide in Sede di Giudizio). Indagini di valutazione PREVENTIVA DELLE CAPACITA PROFESSIONALI Indagine atta ad effettuare una disamina sugli effettivi requisiti del candidato al posto di lavoro, evidenziando le di lui eventuali criticità, facendo in modo di evitare situazioni di potenziali problematicità furure.

3 INDAGINI AZIENDALI INDUSTRIALI SOCIETARIE Indagini VIOLAZIONE DEL PATTO DI NON CONCORRENZA O VENDITA DA PARTE DI RAPPRESENTANTI Indagini per accertare CASI DI SPIONAGGIO, CONCORRENZA SLEALE E INSIDE TRADING Indagini CONCORRENZA SLEALE Informazioni SULLA CONCORRENZA Indagini VIOLAZIONE DEL PATTO DI NON CONCORRENZA O VENDITA DA PARTE DI RAPPRESENTANTI Nel periodo di validità del patto di non concorrenza, l Agenzia Investigativa Delle Alpi documenta se un ex dipendente o un ex collaboratore intrattiene rapporti lesivi utilizzando clienti, listini, Know-How dell Azienda ex datrice di lavoro con una Società concorrente od operi autonomamente in analogo settore, avvalorando la posizione della Vostra Azienda nell azione legale (valide in Sede di Giudizio). Indagini per accertare casi di SPIONAGGIO, CONCORRENZA SLEALE INSIDE TRADING Si tratta di indagini che mirano ad identificare casi di concorrenza sleale, come l uso indebito di marchi e brevetti, casi di spionaggio industriale come a sottrazione del know-how dell Azienda o storno di personale e casi di Inside Trading - compravendita di azioni di una determinata azienda da parte di Soggetti che per la loro posizione o professione vengono in possesso di informazioni riservate - (valide in Sede di Giudizio). Indagini CONCORRENZA SLEALE L Agenzia Investigativa Delle Alpi, fornisce prove determinanti in ottica di tutela della struttura aziendale, individuando e documentando, infedeltà di soci collaboratori o amministratori, uso improprio di marchi e brevetti registrati, atti di diffamazione volti a screditare la Vostra Società, storno di dipendenti o di clientela, inosservanza di eventuali diritti di esclusività territoriale. Si verifica inoltre l'esistenza di pratiche di spionaggio industriale con relativa messa a punto della strategia difensiva appropriata (valide in Sede di Giudizio). Informazioni SULLA CONCORRENZA L Agenzia Investigativa Delle Alpi raccoglie informazioni strategiche che aiutano i Clienti a ottenere vantaggi in mercati competitivi. Combiniamo l esperienza acquisita nei più diversi settori con la capacità investigativa di portata globale al fine di valutare con accuratezza il contesto competitivo in cui operano i propri clienti (valide in Sede di Giudizio).

4 INDAGINI AZIENDALI INDUSTRIALI SOCIETARIE Indagini PERSONALIZZATE E FINALIZZATE AL RECUPERO CREDITI Indagini e VALUTAZIONI DI PROFILI PROFESSIONALI Indagini inerenti LE FRODI COMMERCIALI ED INDUSTRIALI Indagini ANTICONTRAFFAZIONE Indagini per la TUTELA DI MARCHI E BREVETTI INDUSTRIALI Indagini PERSONALIZZATE E FINALIZZATE AL RECUPERO CREDITI L indagine per il recupero del credito, viene svolta al fine di trovare tutti quegli elementi utili per recuperare un credito vantato nei confronti di una persona fisica e/o Azienda, come ad esempio il rintraccio dell indirizzo di residenza per poter notifiche, se dipendente il posto di lavoro, per permettere il recupero del credito presso terzi, se aziende eventuali clienti delle stesse ove pignorare, la ricerca di proprietà immobiliari e/o mobiliari, e comunque tutti quei beni aggredibili giudizialmente (valide in Sede di Giudizio). Indagini e VALUTAZIONI DI PROFILI PROFESSIONALI Indagine atta ad effettuare una disamina sugli effettivi requisiti del candidato al posto di lavoro, evidenziando le di lui eventuali criticità, e facendo in modo che si possano evitare situazioni di potenziali problematicità future. Indagini inerenti LE FRODI COMMERCIALI ED INDUSTRIALI Il servizio di controspionaggio industriale consta di tutti quei servizi atti ad aiutare l azienda nel momento in cui una determinata informazione o gruppo di informazioni segrete, protette dalla legge e in possesso di un impresa, sono dolosamente portate a conoscenza di altri soggetti, generalmente aventi attività economica concorrenziale, fino ad arrivare alle indagini finalizzate al reperimento dei colpevoli ed al recupero dello stato originario (valide in Sede di Giudizio). Indagini ANTICONTRAFFAZIONE Indagini sulla violazione dei diritti di proprietà industriale, intellettuale e sulla tutela del marchio. Il servizio anticontraffazione dell Agenzia Investigativa Delle Alpi, agisce nei confronti di: contraffazione di abbigliamento, occhialeria, orologi; contraffazione del marchio, griffe e modelli; tutela del marchio Made in Italy; diritti su audiovisivi, software e musica; controlli sul settore chimico farmaceutico; tutela marchi di consumi domestico, alimentare e alcolico; copyright su pubblicazioni editoriali; proprietà intellettuale nel settore elettronico; violazione dei marchi di sicurezza CE; pirateria informatica e contraffazione videogiochi (valide in Sede di Giudizio). Indagini per la TUTELA DI MARCHI E BREVETTI INDUSTRIALI L Agenzia Investigativa Delle Alpi é specializzata nelle investigazioni aziendali, e nello specifico nella tutela dei beni materiali e immateriali con particolare riferimento a: contenziosi e licenze in materia di marchi e brevetti, proprietá intellettuale, concorrenza sleale; monitoraggio dei mercati; trasferimenti di tecnologie; controversie in materia di pubblicitá e campagne pubblicitarie.

5 INDAGINI PRIVATE Indagini INFEDELTA CONIUGALE Indagini per CAUSE DI SEPARAZIONI E DIVORZI Indagini rideterminazione ASSEGNO DI MANTENIMENTO Indagini su casi di DIFFAMAZIONE E CALUNNIA Indagini di RICERCA PERSONE SCOMPARSE Indagini INFEDELTA CONIUGALE Si intendono quelle investigazioni e le altre attività di intelligence, afferenti all'infedeltà, nell'ambito della vita matrimoniale o della coppia di fatto. Tali indagini vengono sviluppate con la finalità di dimostrare al Cliente e in sede Giudiziaria, l' esistenza di rapporti extraconiugali o extra coppia che, in chiave giuridica, possano determinare responsabilità oggettive e talora l'addebito per colpa, del partner infedele. Indagini per CAUSE DI SEPARAZIONI E DIVORZI Operando nell'interesse esclusivo del cliente,le attività investigative vengono coordinate e sviluppate allineandosi con le esigenze degli studi legali patrocinanti, consapevoli che per ottenere l'addebito per colpa occorra dimostrare, al di la di ogni ragionevole dubbio, l infedeltà. Con tali presupposti si da vita alle indagini, il cui esito viene sempre dettagliato all'interno di rapporti investigativi producibili in sede giudiziaria unitamente, quando richiesta, alla testimonianza giurata dei nostri agenti (valide in Sede di Giudizio). Indagini rideterminazione ASSEGNO DI MANTENIMENTO Si intendono il complesso delle attività di investigazione, successive alla separazione, riguardanti la ridiscussione dell'importo dell'assegno di mantenimento, per sopraggiunte modificazioni dello stato economico, del partner richiedente. Le indagini sono mirate a dimostrare se esistono situazioni lavorative mutate o situazioni di nuove convivenze che indiscutibilmente determinano, un tangibile miglioramento delle condizioni economiche, dell'ex coniuge (valide in Sede di Giudizio). Indagini su casi di DIFFAMAZIONE E CALUNNIA Si tratta di indagini complesse e maggiormente delicate che investono sempre la sfera privata, la sfera affettiva, la sfera economica e la sfera lavorativa. Vengono richieste per comprovare il reato di ingiuria o il reato di diffamazione ( Art c.p. ) commesso ai danni di una persona fisica. Indagini di RICERCA PERSONE SCOMPARSE Le indagini saranno sviluppate sulla base degli elementi di conoscenza e di identificazione oggettivi forniti dal cliente il quale dovrà disporre del titolo giuridico necessario, per promuovere la stessa l'investigazione privata. Le operazioni investigative potranno esser svolte senza alcuna limitazioni territoriali relativa all'italia e all'estero.

6 INDAGINI PRIVATE Indagini su RICATTI MOLESTIE E VIOLENZE Indagini ADOLESCENTI, PREVENZIONE E CONTROLLI ANTIDROGA (su Minori) Indagini ANTI-PEDOFILIA Indagini su RICATTI MOLESTIE E VIOLENZE Si tratta di indagini complesse e delicate che investono solitamente la sfera privata, la sfera affettiva, la sfera economica e la sfera lavorativa. Vengono richieste solitamente per comprovare un reato di minaccia o di violenza privata ( Art c.p. ) commesso ai danni di una persona. Indagini ADOLESCENTI, PREVENZIONE E CONTROLLI ANTIDROGA (su Minori) Questo moderno tipo di investigazione non è finalizzata alla colpevolizzazione del minore sotto osservazione ma al suo recupero, alla vita normale. L'attività di investigazione in questi casi deve essere assidua, seppure per brevi periodi, in modo da raccogliere l'insieme delle circostanze per esempio le compagnie frequentate, i luoghi e i locali di svago, il denaro disponibile, l eventuale uso di sostanze stupefacenti leggere o pesanti, comportamenti violenti in strada o a scuola, non noti alla famiglia, ecc... in cui è effettivamente coinvolto l indagato. Indagini ANTI-PEDOFILIA Attività di investigazione rivolta alla prevenzione e al contrasto di casi di pedofilia, con particolare attenzione all utilizzo della rete web come strumento di sfruttamento a sfondo sessuale e pedopornografico del minore (valide in Sede di Giudizio).

7 INDAGINI PRIVATE Indagini su CASI DI STALKING Indagini su CASI DI MOBBING Indagini su MOLESTIE SESSUALI Indagini DIFENSIVE NELL AMBITO DEL NUOVO PROCESSO PENALE Indagini su CASI DI STALKING Con il termine Stalking si identificano molestie assillanti, un insieme di comportamenti ripetuti ed intrusivi che diventano una vera e propria persecuzione per la vittima. Abbiamo inteso mettere a punto una serie di attività investigative e di intelligence a favore di Donne o di soggetti colpiti da Stalking, che nella fattispecie si pongono come obbiettivo la protezione del Soggetto vittima e in secondo luogo l individuazione certa del responsabile o dei responsabili dell attività di Stalking (valide in Sede di Giudizio). Indagini su CASI DI MOBBING Indagine atta ad identificare casi di mobbing, un insieme di comportamenti violenti (abusi psicologici, angherie, vessazioni, demansionamento, emarginazione, umiliazioni, maldicenze, ostracizzazione, etc.) perpetrati da parte di superiori e/o colleghi nei confronti di un lavoratore, prolungato nel tempo e lesivo della dignità personale e professionale nonché della salute psicofisica dello stesso. Indagini su MOLESTIE SESSUALI Indagine che mira ad identificare casi di molestie sessuali, quindi ogni atto o comportamento indesiderato, a connotazione sessuale, che leda la dignità e la libertà morale della persona, compresi anche gli atteggiamenti puramente verbali o scritti. Indagini DIFENSIVE NELL AMBITO DEL NUOVO PROCESSO PENALE Si tratta di indagini investigative particolarmente complesse. Con il conferimento dell incarico professionale e la coordinazione del legale difensore,titolare del potere d indagine,vengono eseguite dall investigatore privato autorizzato indagini determinate a ricercare e individuare elementi di prova a favore del proprio assistito, da far valere, per l'esercizio del diritto di difesa, nel contesto del processo penale. Sia il difensore che l investigatore privato autorizzato,nello svolgimento dell attività di indagine, non assumono la veste di pubblico ufficiale, essendo esplicitamente esentati dall obbligo di denuncia.

8 INDAGINI TECNOLOGICHE Sicurezza Informatica INFRASTRUTTURA RETE INFORMATICA AZIENDALE Recupero DATI Analisi PC Bonifica AMBIENTI E TELEFONI Sicurezza Informatica INFRASTRUTTURA RETE INFORMATICA AZIENDALE La diffusione dell utilizzo delle reti presenta ormai fattori di crescita esponenziali: Internet sta diventando il sistema più usato per lo scambio di informazioni, per l'accesso alle grandi banche dati, per l'esecuzione di transazioni e disposizioni finanziarie. Una grande libertà di movimento dell'informazione è putroppo controbilanciata dal rischio di intromissioni di utenti non autorizzati nelle proprie risorse di natura riservata. La protezione dei dati e la garanzia di continuità dei sistemi informatici rappresentano un punto strategico per le aziende. Il rischio di attacchi informatici sempre più sofisticati che sfruttano le vulnerabilità dell'infrastruttura e delle applicazioni deve essere contrastato in modo strutturato, avvalendosi di professionisti costantemente aggiornati sui prodotti tecnologicamente più avanzati frutto del continuo monitoraggio del settore sul mercato internazionale Recupero DATI Qualora abbiate cancellato documenti, foto, filmati, e non riuscite a recuperarli... Il recupero dati, consiste nel recupero di dati da supporti di memoria quando risultano danneggiati, corrotti o irraggiungibili, siano essi precedentemente transitati e/o cancellati dal computer. I supporti di memoria più conosciuti che possono essere sottoposti a recupero sono: hard-disk, supporti removibili USB, schede di memoria. Analisi PC Analisi del Vostro Pc, analisi cronologia web, sicurezza e verifiche antispyware... Tramite i nostri Pc conserviamo e scambiamo un notevole quantitativo di nostre informazioni personali. Per questo motivo diventa necessario porre attenzione all'attività che il nostro computer svolge, anche a nostra insaputa. Bonifica AMBIENTI E TELEFONI L'attività e i servizi di Bonifica ambientale e telefonica consentita ai titolari di autorizzazione per le investigazioni private, risulta necessariamente rivolta a tutti quei casi e situazioni di sospetta attività di illecita intercettazione, compiuta da Privati. Con professionalità, riservatezza, competenza diamo vita a complesse attività di Intelligence a supporto di analisi di spettro, sviluppate attraverso le migliori e sofisticate apparecchiature elettroniche in uso in Italia.

investigazioni private, commerciali & assicurative

investigazioni private, commerciali & assicurative investigazioni private, commerciali & assicurative investigazioni Raccogliere, riunire, interpretare informazioni: esperienza e arte. investigazioni Accuratezza, precisione, esperienza e fiuto, adeguatezza

Dettagli

Abbrevia Srl. Offerta economica per convenzione Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense

Abbrevia Srl. Offerta economica per convenzione Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense Abbrevia Srl Offerta economica per convenzione Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense Data di aggiornamento 25/02/2016 Spett.le Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense Via Giuseppe

Dettagli

Intelligence FORENSE

Intelligence FORENSE Intelligence FORENSE COSA OFFRIAMO L attività di Intelligence di Capta rappresenta uno strumento indispensabile a supporto dell attività dello Studio Legale, fornendo informazioni ed elementi probatori

Dettagli

Conoscenza, Serenità e Strumenti per Consapevoli Scelte di Vita sono la Nostra Risposta ai Tuoi Problemi

Conoscenza, Serenità e Strumenti per Consapevoli Scelte di Vita sono la Nostra Risposta ai Tuoi Problemi Conoscenza, Serenità e Strumenti per Consapevoli Scelte di Vita sono la Nostra Risposta ai Tuoi Problemi Grazie alla ventennale esperienza quale Ispettore della Guardia di Finanza, non dimentico mai che

Dettagli

PRIVATE: GUIDA OPERATIVA

PRIVATE: GUIDA OPERATIVA LE INVESTIGAZIONI PRIVATE: GUIDA OPERATIVA di Alberto Paoletti e Gianpaolo Luzzi IMPORTANTE Il volume è disponibile anche in versione pdf La modulistica riportata in Appendice a questo testo è disponibile

Dettagli

Abbrevia Srl. Offerta economica per convenzione Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense

Abbrevia Srl. Offerta economica per convenzione Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense Abbrevia Srl Offerta economica per convenzione Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense Data di aggiornamento 27/01/2017 1. Listino dei Servizi Premium Rintracci RINTRACCIO ANAGRAFICO e PROFESSIONE

Dettagli

DIVISIONE INFORMAZIONI COMMECIALI

DIVISIONE INFORMAZIONI COMMECIALI DIVISIONE INFORMAZIONI COMMECIALI Divisione Informazioni Commerciali DIC Attività, richiesta da privati o da enti giuridici pubblici e privati, di raccolta, analisi, elaborazione, valutazione e stima di

Dettagli

Digital forensic GDPR. Audit

Digital forensic GDPR. Audit Digital forensic GDPR adeguamento Audit La digital forensic è l area specialistica delle scienze forensi che si occupa delle tecniche e delle tecnologie di trattamento dell informazione elettronica, a

Dettagli

NATI PER DIFENDERVI. Sicurezza informatica Investigazioni particolari Informazioni strategiche

NATI PER DIFENDERVI. Sicurezza informatica Investigazioni particolari Informazioni strategiche NATI PER DIFENDERVI Sicurezza informatica Investigazioni particolari Informazioni strategiche La sicurezza di cui hai bisogno Al giorno d oggi la sicurezza è un valore fondamentale. Per l azienda è sinonimo

Dettagli

Abbrevia è accuratezza, precisione, esperienza e fiuto, adeguatezza tecnologica e capacità di non tralasciare nulla.

Abbrevia è accuratezza, precisione, esperienza e fiuto, adeguatezza tecnologica e capacità di non tralasciare nulla. o Raccogliere, riunire, interpretare informazioni: esperienza e arte. Abbrevia è accuratezza, precisione, esperienza e fiuto, adeguatezza tecnologica e capacità di non tralasciare nulla. Grazie a queste

Dettagli

CHI è ABBREVIA srl? Nel 2016 abbiamo sviluppato e attivato una nuova business unit d indagini private, aziendali, assicurative e penali.

CHI è ABBREVIA srl? Nel 2016 abbiamo sviluppato e attivato una nuova business unit d indagini private, aziendali, assicurative e penali. CHI è ABBREVIA srl? Abbrevia srl è da 10 anni primaria agenzia investigativa specializzata in indagini commerciali pre-fido e per il recupero del credito su tutto il territorio Italiano e su gran parte

Dettagli

Circonvallazione Clodia, 167 Roma

Circonvallazione Clodia, 167 Roma Circonvallazione Clodia, 167 Roma www.tonyponzi.it info@tonyponzi.it 06.370.18.18 A Roma dal 1961, la TONY PONZI Investigazioni si è imposta sulla scena nazionale diventando un punto di riferimento per

Dettagli

Per il successo della tua investigazione Per la sicurezza del tuo evento Per farti ritrovare la serenità

Per il successo della tua investigazione Per la sicurezza del tuo evento Per farti ritrovare la serenità CHI SIAMO Siamo specializzati nell offrire servizi di investigazioni in tutti i campi e controllo di eventi offrendo con professionalità e discrezione un supporto di qualità grazie all esperienza maturata

Dettagli

COMPANY PROFILE RISK ANALYSIS INVESTIGAZIONI PRIVATE CONTROSPIONAGGIO INDUSTRIALE INVESTIGAZIONI AZIENDALI

COMPANY PROFILE RISK ANALYSIS INVESTIGAZIONI PRIVATE CONTROSPIONAGGIO INDUSTRIALE INVESTIGAZIONI AZIENDALI COMPANY PROFILE L.P. VINCIT OMNIA VERITAS WEB RISK ANALYSIS INVESTIGAZIONI PRIVATE CONTROSPIONAGGIO INDUSTRIALE SOCIAL NETWORK & MEDIA EMPLOYMENT BACKGROUND PATRIMONIALI COMPLETE RECUPERO CREDITI BONIFICHE

Dettagli

Via Vittorio Veneto 27/1 C. A.P Busalla (GE) P. IVA:

Via Vittorio Veneto 27/1 C. A.P Busalla (GE) P. IVA: Via Vittorio Veneto 27/1 C. A.P. 16012 Busalla (GE) P. IVA: 01579410992 Tel. +39 010 9643790 +39 010 9443796 Fax +39 010 9643860 e-mail: info@agenzialberti.it Sito Internet: www.agenzialberti.it Siamo

Dettagli

tel

tel tel. +39 040 9498160 ALFA INVESTIGAZIONI L'Agenzia Investigativa Alfa Investigazioni di Fabrizio Fara è a disposizione del cliente 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Offre al privato e all'azienda un supporto

Dettagli

ESTRATTO ARTICOLI DECRETI MINISTERIALI 269/2010 RIGUARDANTI GLI ISTITUTI DI INVESTIGAZIONE

ESTRATTO ARTICOLI DECRETI MINISTERIALI 269/2010 RIGUARDANTI GLI ISTITUTI DI INVESTIGAZIONE ESTRATTO ARTICOLI DECRETI MINISTERIALI 269/2010 RIGUARDANTI GLI ISTITUTI DI INVESTIGAZIONE Art. 4 Caratteristiche e requisiti organizzativi e professionali degli istituti di investigazione privata e di

Dettagli

LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE Contrastare la violenza maschile contro le donne: legge e libertà femminile. mariavirgilio.wordpress.

LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE Contrastare la violenza maschile contro le donne: legge e libertà femminile. mariavirgilio.wordpress. LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE Contrastare la violenza maschile contro le donne: legge e libertà femminile mariavirgilio.wordpress.com Direttiva 2012/29/UE Norme minime in materia di diritti, assistenza e

Dettagli

Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679

Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 Titolare del trattamento dei dati e informazioni di contatto CAST SRL opera nel campo della produzione di cabine

Dettagli

TARIFFARIO ATTIVITA INVESTIGATIVE SVOLTE AI SENSI ART. 5 DEL D.M. 1/12/2010 N 269

TARIFFARIO ATTIVITA INVESTIGATIVE SVOLTE AI SENSI ART. 5 DEL D.M. 1/12/2010 N 269 FINALITA A1 : attività di indagine in ambito privato, volta alla ricerca ed alla individuazione di informazioni richieste dal privato cittadino, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che

Dettagli

STRUMENTI INNOVATIVI PER LA TUTELA DEI MARCHI E BREVETTI: L EVOLUZIONE DELL AZIENDA PER LA DIFESA DALLA CONCORRENZA SLEALE. Milano, 25 maggio 2017

STRUMENTI INNOVATIVI PER LA TUTELA DEI MARCHI E BREVETTI: L EVOLUZIONE DELL AZIENDA PER LA DIFESA DALLA CONCORRENZA SLEALE. Milano, 25 maggio 2017 STRUMENTI INNOVATIVI PER LA TUTELA DEI MARCHI E BREVETTI: L EVOLUZIONE DELL AZIENDA PER LA DIFESA DALLA CONCORRENZA SLEALE Milano, 25 maggio 2017 Scenario: qualche dato 20% INTELLECTUAL PROPERTY Fonte

Dettagli

Servizi per CFO e Credit Manager

Servizi per CFO e Credit Manager Servizi per CFO e Credit Manager INDAGINI ECONOMICO/PATRIMONIALI PRE-FIDO e per il RECUPERO CREDITO EDIZIONE 2018 CFO E CREDIT MANAGER 2018 Tutelare l azienda anticipando o risolvendo criticità Chi governa

Dettagli

Corso di Alta Formazione per Investigatore Privato (D.M. 269/2010)

Corso di Alta Formazione per Investigatore Privato (D.M. 269/2010) Bracco Investigation Srl CORSO DI FORMAZIONE Corso di Alta Formazione per Investigatore Privato (D.M. 269/2010) Un'agenzia di Investigazione si occupa principalmente di controspionaggio, antisabotaggio

Dettagli

www.ponziinvestigazioni.it INDAGINI PERSONALIZZATE, ATTENDIBILI E TEMPESTIVE: AFFIDATI ALL ESPERIENZA oltre 50anni di esperienza nelle investigazioni aziendali Indagini e investigazioni economiche, finanziarie

Dettagli

Indagini per la gestione del credito e il rintraccio debitori

Indagini per la gestione del credito e il rintraccio debitori Indagini per la gestione del credito e il rintraccio debitori EDIZIONE 2016 Chi siamo Dal 1986 operiamo come Info Provider, fornendo informazioni precise e aggiornate a supporto delle attività di credit

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE YK04U ATTIVITÀ 69.10.10 ATTIVITÀ DEGLI STUDI LEGALI Marzo 2015 Documento non definitivo PREMESSA L evoluzione dello Studio di Settore WK04U Attività degli studi legali, è stata condotta

Dettagli

Angelo Giordano (già ufficiale di P.G. nell Arma dei Carabinieri) Dott. Mirko Valenti (Responsabile Settore Investigativo)

Angelo Giordano (già ufficiale di P.G. nell Arma dei Carabinieri) Dott. Mirko Valenti (Responsabile Settore Investigativo) Angelo Giordano (già ufficiale di P.G. nell Arma dei Carabinieri) Dott. Mirko Valenti (Responsabile Settore Investigativo) Via Le Corbusier, 39-48124 Ravenna tel. 0544 270202 cell. 335 8200617-339 5467239

Dettagli

Aziende Italia S.r.l. Politiche di utilizzo dei servizi Aziende Italia

Aziende Italia S.r.l. Politiche di utilizzo dei servizi Aziende Italia Aziende Italia S.r.l. Politiche di utilizzo dei servizi Aziende Italia Copyright Notice Aziende Italia S.r.l. Via San Godenzo, 109 00189 Rome (RM) Italy Tel.: +39 06 452215460 Fax: +39 06 332 59 862 Copyright

Dettagli

specialisti nel campo delle investigazioni commerciali

specialisti nel campo delle investigazioni commerciali specialisti nel campo delle investigazioni commerciali www.eurekainfo.it 3 40 ANNI d attività informare valutare decidere monitorare SOCIETÀ LEADER NEL SETTORE DELLE INFORMAZIONI COMMERCIALI L EUREKA OFFRE

Dettagli

FIGURA PROFESSIONALE DEL CRIMINALISTA

FIGURA PROFESSIONALE DEL CRIMINALISTA ATTIVITA PROFESSIONALI NON REGOLAMENTATE (LEGGE 14 GENNAIO 2013, N 4) FIGURA PROFESSIONALE DEL CRIMINALISTA REQUISITI DI CONOSCENZA, ABILITÀ E COMPETENZA STANDARD PROPRIETARIO Via delle Arti, 123 00054

Dettagli

Anno 2010 "Rapporto sull'assistenza legale in Italia a favore delle persone senza dimora"

Anno 2010 Rapporto sull'assistenza legale in Italia a favore delle persone senza dimora 1 Anno 2010 "Rapporto sull'assistenza legale in Italia a favore delle persone senza dimora" Analisi globale degli stati d arte degli sportelli di: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Ferrara, Foggia, Jesi,

Dettagli

CONVENZIONE ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI - ABBREVIA SRL

CONVENZIONE ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI - ABBREVIA SRL CONVENZIONE ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI - ABBREVIA SRL SERVIZIO INFORMAZIONI COMMERCIALI E INVESTIGATE PER ASSOCIATI ANC 1. Listino dei Servizi Report On Line e Servizi Premium 2. Investigazioni

Dettagli

Le molestie e la violenza di genere nel mondo del lavoro in Italia: Analisi preliminare Dr.ssa Carla Pagano, Esperta di genere Roma, 15 gennaio 2018

Le molestie e la violenza di genere nel mondo del lavoro in Italia: Analisi preliminare Dr.ssa Carla Pagano, Esperta di genere Roma, 15 gennaio 2018 Content Le molestie e la violenza di genere nel mondo del lavoro in Italia: Analisi preliminare Dr.ssa Carla Pagano, Esperta di genere Roma, 15 gennaio 2018 Definire la violenza di genere nel mondo del

Dettagli

Società di Promozione per l Università p.a.

Società di Promozione per l Università p.a. ALLEGATO B Delibera del CdA del 26 gennaio 2017 CODICE SPECIALE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI (REGOLAMENTO ETICO) Società di Promozione per l Università p.a. Indice Premessa 3 1. Rispetto delle norme

Dettagli

Minacce informatiche e tutela penale

Minacce informatiche e tutela penale Minacce informatiche e tutela penale Ferrara, 16 Dicembre 2015 Avv. Marco Tullio Giordano DIGITALIZZAZIONE DELL INTELLECTUAL PROPERTY APPLICABILITA TRASVERSALE (on/offline, professionisti/pmi, privato/pubblico)

Dettagli

Milano Corso XXII Marzo, Milano. Torino Via A. Avogadro n Torino. T

Milano Corso XXII Marzo, Milano. Torino Via A. Avogadro n Torino. T Milano Corso XXII Marzo, 8 20135 Milano Torino Via A. Avogadro n.26 10121 Torino T +39 02.5511411 info@studiopepe.com www.studiopepe.com Siamo gli Avvocati di Milano esperti in Diritto del Lavoro Diritto

Dettagli

Ufficio di Modena: via L. C. Farini, 53 Tel: 059 210432 Fax: 059 221535 www. slglaw.eu PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

Ufficio di Modena: via L. C. Farini, 53 Tel: 059 210432 Fax: 059 221535   www. slglaw.eu PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE Ufficio di Modena: via L. C. Farini, 53 Tel: 059 1043 Fax: 059 1535 Email: info@slglaw.eu www. slglaw.eu PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE 1 0 Premessa Gli intangible assets o beni intangibili, all

Dettagli

PROTEZIONE ABITAZIONE - TUTELA LEGALE SCELTA CLASSICA

PROTEZIONE ABITAZIONE - TUTELA LEGALE SCELTA CLASSICA 7 - SEZIONE TUTELA LEGALE PROTEZIONE ABITAZIONE - TUTELA LEGALE SCELTA CLASSICA Art. 7.1 Rischio assicurato Navale Assicurazioni S.p.A. si obbliga ad assumere a proprio carico, nei limiti della somma indicata

Dettagli

È possibile fare due lavori contemporaneamente?

È possibile fare due lavori contemporaneamente? È possibile fare due lavori contemporaneamente? Autore : Maura Corrado Data: 08/08/2016 Molti si chiedono se sia lecito svolgere 2 lavori contemporaneamente. Cosa prevede la legge in merito? Come comportarsi

Dettagli

indirizzo

indirizzo INFORMATIVA RELATIVA AL PERSONALI NELL AMBITO DEI TITOLARE DEL DATA PROTECTION OFFICER (DPO) DATI PERSONALI TRATTATI Denominazione della società: Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. Indirizzo ( ),

Dettagli

Altre attività Agenzie d'affari

Altre attività Agenzie d'affari Altre attività Agenzie d'affari Descrizione Le Agenzie di affari sono imprese che agiscono da intermediarie nell'assunzione o trattazione di affari altrui per chiunque ne faccia richiesta. Gli elementi

Dettagli

Informativa sulla Privacy Promeuro s.r.l.

Informativa sulla Privacy Promeuro s.r.l. Informativa sulla Privacy Promeuro s.r.l. Seguendo una politica di trasparenza e correttezza, nel rispetto della disciplina vigente e con particolare riferimento al D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (nel seguito

Dettagli

MODELLO DICHIARAZIONE B

MODELLO DICHIARAZIONE B MODELLO DICHIARAZIONE B DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA AI SENSI D.P.R. 445/2000 PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA PER L INSTALLAZIONE DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI ALIMENTI E BEVANDE IN DATA IL SOTTOSCRITTO

Dettagli

Avvocato Marina Gambino Mayola

Avvocato Marina Gambino Mayola Avvocato Marina Gambino Mayola Diritto di famiglia Diritto successorio Diritto societario Proprietà intellettuale Corso A. Tassoni n. 30 10143 Torino Telefono/Fax +39.011.4732098 Studio Servizi LO STUDIO

Dettagli

CODICE ETICO DI NEOPERL ITALIA SRL

CODICE ETICO DI NEOPERL ITALIA SRL CODICE ETICO DI NEOPERL ITALIA SRL 1 PREMESSA Il presente Codice Etico (di seguito, anche il Codice ) contiene principi e norme di comportamento che si collocano a fondamento dell attività e dei processi

Dettagli

CODICE SPECIALE DI COMPORTAMENTO DELLA S.P.E.I. - SOCIETA PER LA PROMOZIONE DELLO SVILUPPO ECONOMICO DELL IMPERIESE S.R.L.

CODICE SPECIALE DI COMPORTAMENTO DELLA S.P.E.I. - SOCIETA PER LA PROMOZIONE DELLO SVILUPPO ECONOMICO DELL IMPERIESE S.R.L. CODICE SPECIALE DI COMPORTAMENTO DELLA S.P.E.I. - SOCIETA PER LA PROMOZIONE DELLO SVILUPPO ECONOMICO DELL IMPERIESE S.R.L. IN LIQUIDAZIONE 2 INDICE Premessa 3 1. Rispetto delle norme di legge e della disciplina

Dettagli

Il mobbing è un atteggiamento persecutorio che si concretizza in una serie di violenze psicologiche e morali

Il mobbing è un atteggiamento persecutorio che si concretizza in una serie di violenze psicologiche e morali Lo Studio Legale Lunari di Milano si occupa di diritto del lavoro con particolare focus in Lombardia nella zona di Milano e provincia, in quanto lo studio di Via Sauli 26 può essere raggiunto con facilità

Dettagli

Mail certificata: avvstefania.nicolo@pec.ordineavvocatinovara.it. Laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Milano

Mail certificata: avvstefania.nicolo@pec.ordineavvocatinovara.it. Laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Milano CURRICULUM VITAE AVV. STEFANIA NICOLO DATI PERSONALI Nazionalità: Italiana Data di nascita: 21 ottobre 1973 Studio Legale: Baluardo Lamarmora, 15 28100 Novara Telefono: 0321.612274 FAX: 0321.36381 Mail

Dettagli

I ricatti sessuali sul lavoro

I ricatti sessuali sul lavoro I ricatti sessuali sul lavoro Negli ultimi mesi, grazie alle denunce di alcune donne del mondo del cinema, si sono accesi i riflettori su abusi e molestie che troppo spesso rappresentano la normalità nel

Dettagli

VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA STRESS LAVORO-CORRELATO

VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA STRESS LAVORO-CORRELATO VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA STRESS LAVORO-CORRELATO Presentazione riassuntiva su: Principali decreti legge di riferimento Definizione ed effetti documentati dello stress lavoro-correlato Possibili metodologie

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI INDICE

REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI INDICE REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI INDICE Art. 1 Oggetto Art. 2 Definizioni Art. 3 Finalità e limiti del trattamento e misure minime di sicurezza Art. 4 Identificazione delle tipologie di

Dettagli

La Responsabilità Penale

La Responsabilità Penale La Responsabilità Penale Equivale all obbligo di rispondere per azioni che costituiscono un reato (fattispecie già prevista dal codice); è personale e non è trasferibile a terzi. Questa responsabilità

Dettagli

Circolare N.154 del 6 Novembre 2012. Stretta sulle frodi assicurative automobilistiche. Pronto il cervellone informatico

Circolare N.154 del 6 Novembre 2012. Stretta sulle frodi assicurative automobilistiche. Pronto il cervellone informatico Circolare N.154 del 6 Novembre 2012 Stretta sulle frodi assicurative automobilistiche. Pronto il cervellone informatico Stretta sulle frodi assicurative automobilistiche: pronto il cervellone informativo

Dettagli

RC COLLECTION S.R.L. Servizi per la Tutela del Credito

RC COLLECTION S.R.L. Servizi per la Tutela del Credito RC COLLECTION S.R.L. Servizi per la del Credito 1 SCHEDA ANAGRAFICA RC COLLECTION Soci CAFARO Roberto CARNEVALE Simona Data Costituzione società: 14/12/2000 Tipo Società: Società a Responsabilità Limitata

Dettagli

ASSOCIAZIONE EUROPA CINA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SOLUZIONI PER LE IMPRESE

ASSOCIAZIONE EUROPA CINA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SOLUZIONI PER LE IMPRESE ASSOCIAZIONE EUROPA CINA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SOLUZIONI PER LE IMPRESE Associazione Europa Cina e Camera di Commercio Italo Cinese hanno raggiunto un accordo di integrazione e hanno dato vita ad

Dettagli

Le conseguenze in sede legale del tradimento

Le conseguenze in sede legale del tradimento Le conseguenze in sede legale del tradimento Autore: Concas Alessandra In: Diritto civile e commerciale Quando due persone si sposano, decidono di contrarre un vincolo giuridico dal quale derivano diritti

Dettagli

CODICE DISCIPLINARE. Segretario Comunale

CODICE DISCIPLINARE. Segretario Comunale CODICE DISCIPLINARE Segretario Comunale CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI PER IL QUADRIENNIO NORMATIVO 2006-2009 E PER IL BIENNIO ECONOMICO 2006-2007 Art. 5

Dettagli

Dall idoneità alla compatibilità uomo lavoro - lavoro uomo: un problema non solo sanitario

Dall idoneità alla compatibilità uomo lavoro - lavoro uomo: un problema non solo sanitario Dall idoneità alla compatibilità uomo lavoro - lavoro uomo: un problema non solo sanitario Pietro Apostoli Ordinario di Medicina del Lavoro,Università Studi Brescia Direttore UO Medicina Lavoro, Igiene,Tossicologia

Dettagli

Profili di Responsabilità degli operatori di sistemi telematici

Profili di Responsabilità degli operatori di sistemi telematici Profili di Responsabilità degli operatori di sistemi telematici III Incontro GARR-B Firenze 24 gennaio 2001 Eleonora Bovo Servizio Affari Legali e Contenzioso INFN AMBITO D INDAGINE: I reati informatici

Dettagli

Il MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO (MOG)

Il MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO (MOG) Brochure informativa per i Soci e per i dipendenti di Duemilauno Agenzia Sociale Il MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO (MOG) Novembre 2018 2 DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE A COSA SERVE QUESTA BROCHURE

Dettagli

PARTE SPECIALE N IMPIEGO DI CITTADINI TERZI IL CUI SOGGIORNO E IRREGOLARE

PARTE SPECIALE N IMPIEGO DI CITTADINI TERZI IL CUI SOGGIORNO E IRREGOLARE PARTE SPECIALE N IMPIEGO DI CITTADINI TERZI IL CUI SOGGIORNO E IRREGOLARE PARTE SPECIALE N IMPIEGO DI CITTADINI TERZI IL CUI SOGGIORNO E IEEGOLARE 1. Le fattispecie dei delitti di impiego di cittadini

Dettagli

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali PROTOCOLLO D INTESA TRA LA CONSIGLIERA DI PARITA DELLA REGIONE MOLISE GIUDITTA LEMBO, con sede in Campobasso, Via Genova, 11 E Co.I.S.P. (COORDINAMENTO PER

Dettagli

Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino Avv. Neva Monari Studio avvocati Monari e Vinai Avvocati per l impresa

Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino Avv. Neva Monari Studio avvocati Monari e Vinai Avvocati per l impresa Tavola Rotonda Tavola Rotonda Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino Avv. Neva Monari Studio avvocati Monari e Vinai Avvocati per l impresa NORME PRESCRITTIVE NORME SANZIONATORIE Generali:

Dettagli

L ATTIVITÀ DELLA GUARDIA DI FINANZA NEL CONTRASTO ALLA CONTRAFFAZIONE

L ATTIVITÀ DELLA GUARDIA DI FINANZA NEL CONTRASTO ALLA CONTRAFFAZIONE Guardia di Finanza L ATTIVITÀ DELLA GUARDIA DI FINANZA NEL CONTRASTO ALLA CONTRAFFAZIONE Ten. Col. Luigi SMURRA C.teGruppo Tutela Mercato Beni e Servizi Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza

Dettagli

«L attività della Guardia di Finanza a tutela del patrimonio culturale, artistico e archeologico» Ten.Col. Giampaolo Querqui

«L attività della Guardia di Finanza a tutela del patrimonio culturale, artistico e archeologico» Ten.Col. Giampaolo Querqui «L attività della Guardia di Finanza a tutela del patrimonio culturale, artistico e archeologico» Ten.Col. Giampaolo Querqui Milano, 21 Maggio 2015 1 QUADRO NORMATIVO DI RIFERIMENTO Il Decreto Legislativo

Dettagli

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO Pag. 1 di 7 MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO PROCEDURA WHISTLEBLOWING POLICY ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 Pag. 2 di 7 INDICE 1. Scopo e finalità... 3 2. Oggetto

Dettagli

Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali Informativa sul trattamento dei dati personali Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali [GDPR]) In conformità con i requisiti posti

Dettagli

Agenzia Informazioni Commerciali Secret Area di Daniela Pascolini Licenza prefettizia n /2012

Agenzia Informazioni Commerciali Secret Area di Daniela Pascolini Licenza prefettizia n /2012 Data e firma operatività.. Sigla cliente. Agenzia Informazioni Commerciali Secret Area di Daniela Pascolini Licenza prefettizia n.115008/2012 MANDATO PER INFORMAZIONI COMMERCIALI DI BUSINESS INFORMATION

Dettagli

ASSOCIAZIONE AMICI DI PIAZZA GRANDE Avvocato di strada Via Libia, Bologna. 01/01/2001 al Settembre 2004

ASSOCIAZIONE AMICI DI PIAZZA GRANDE Avvocato di strada Via Libia, Bologna. 01/01/2001 al Settembre 2004 ASSOCIAZIONE AMICI DI PIAZZA GRANDE Avvocato di strada Via Libia, 69 40138 Bologna Attività di assistenza e consulenza legale svolta dal progetto Avvocato di Strada di Bologna dal 01/01/2001 al Settembre

Dettagli

SERVIZI INTEGRATI DI SICUREZZA & INVESTIGAZIONE

SERVIZI INTEGRATI DI SICUREZZA & INVESTIGAZIONE SERVIZI INTEGRATI DI SICUREZZA & INVESTIGAZIONE La G.S.S. Srl GLOBAL SECURITY SERVICE è una società nata nel 2008 che opera nel settore del portierato e della custodia non armata, che sta vivendo una costante

Dettagli

Diritto civile. Diritto delle successioni. Diritto della proprieta e del possesso. Recupero crediti, pignoramenti ed esecuzioni forzate

Diritto civile. Diritto delle successioni. Diritto della proprieta e del possesso. Recupero crediti, pignoramenti ed esecuzioni forzate Chi siamo Lo studio legale Cappelletti viene fondato a Spoleto nel 1998 dall Avv. Antonio Cappelletti iscritto dal 1991 presso l ordine degli Avvocati di Spoleto e patrocinante in Cassazione. Lo studio

Dettagli

LEP laboratorio di economia e produzione

LEP laboratorio di economia e produzione Regolamento del LEP Contenuto: 1. Norme generali 2. Norme di accesso alla struttura 3. Norme sulla prenotazione della struttura 4. Norme sull utilizzo delle stampanti 5. Norme di comportamento 6. Norme

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE di PESCARA

AZIENDA SANITARIA LOCALE di PESCARA AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ALBO INTERNO DI AVVOCATI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI La ASL di Pescara dispone di prorogare la validità dell attuale Albo interno aziendale di avvocati,

Dettagli

Indaga. Documenta. Accerta. Company Profile

Indaga. Documenta. Accerta. Company Profile Indaga. Documenta. Accerta. Company Profile Axerta S.p.A. Investigazioni aziendali dal 1963 2 3 Le indagini in ambito corporate richiedono azioni risolutive condotte con competenza legale 4 5 AXERTA IGATION

Dettagli

L impegno dell Italia per combattere e prevenire lo sfruttamento sessuale dei minori. Le misure adottate dalla Convenzione di Lanzarote

L impegno dell Italia per combattere e prevenire lo sfruttamento sessuale dei minori. Le misure adottate dalla Convenzione di Lanzarote L impegno dell Italia per combattere e prevenire lo sfruttamento sessuale dei minori. Le misure adottate dalla Convenzione di Lanzarote Relatore: Dott.ssa Cinzia Grassi Medico Capo della Polizia di Stato

Dettagli

Autodenuncia esente da pena Art. 258, 265a e 269 seg. LT, Art. 175, 181a, 186 seg. LIFD

Autodenuncia esente da pena Art. 258, 265a e 269 seg. LT, Art. 175, 181a, 186 seg. LIFD Autodenuncia esente da pena Art. 258, 265a e 269 seg. LT, Art. 175, 181a, 186 seg. LIFD Il presente documento è strettamente confidenziale e per esclusivo uso interno, pertanto ne è vietata la distribuzione

Dettagli

Il sottoscritto nato a il residente in Via n. Telefono n. Cellulare n. Fax n. E-mail @ in qualità di: Titolare dell Impresa Individuale con sede in

Il sottoscritto nato a il residente in Via n. Telefono n. Cellulare n. Fax n. E-mail @ in qualità di: Titolare dell Impresa Individuale con sede in Matricola Bollo n. Allo Sportello Unico Attività Produttive di Rosignano Marittimo Il sottoscritto nato a il residente in Via n. Telefono n. Cellulare n. Fax n. E-mail @ in qualità di: Titolare dell Impresa

Dettagli

Informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE n. 2016/679

Informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE n. 2016/679 Privacy Policy Informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE n. 2016/679 Ultima modifica: 24 maggio 2018 Gentile Cliente (in seguito Interessato ), ai sensi dell articolo 13 del D.lgs.

Dettagli

Anno "Rapporto sull'assistenza legale in Italia a favore delle persone senza dimora"

Anno Rapporto sull'assistenza legale in Italia a favore delle persone senza dimora Anno 2007 "Rapporto sull'assistenza legale in Italia a favore delle persone senza dimora" Analisi globale degli stati d arte degli sportelli di: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Ferrara, Foggia, Jesi, Lecce,

Dettagli

nella pubblica amministrazione PROTOCOLLO D INTESA

nella pubblica amministrazione PROTOCOLLO D INTESA Il Ministro per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione Il Ministro della Giustizia PROTOCOLLO D INTESA Per la realizzazione di interventi di digitalizzazione, evoluzione ed integrazione

Dettagli

N. dipendenti. N. amministratori. Fatturato medio ultimi 3 anni

N. dipendenti. N. amministratori. Fatturato medio ultimi 3 anni Denominazione Oggetto sociale Forma sociale KION SPA SOCIETA' A SOCIO UNICO 8/11/2001 La Società potrà operare senza alcuna limitazione territoriale in Italia e all estero. Ha per oggetto l esercizio di

Dettagli

COME ACCEDERE 5 COME VERSARE IL DENARO 6 COME DISPORRE DEL DENARO 7 LA TUA BANCA ON-LINE 8 SICUREZZA 9 ALTRE INFORMAZIONI UTILI 10

COME ACCEDERE 5 COME VERSARE IL DENARO 6 COME DISPORRE DEL DENARO 7 LA TUA BANCA ON-LINE 8 SICUREZZA 9 ALTRE INFORMAZIONI UTILI 10 COME ACCEDERE 5 COME VERSARE IL DENARO 6 COME DISPORRE DEL DENARO 7 LA TUA BANCA ON-LINE 8 SICUREZZA 9 ALTRE INFORMAZIONI UTILI 10 è finalmente attivo. In questo manuale troverai tutte le informazioni

Dettagli

QUANDO LE INFORMAZIONI NON SONO SUFFICIENTI

QUANDO LE INFORMAZIONI NON SONO SUFFICIENTI QUANDO LE INFORMAZIONI NON SONO SUFFICIENTI La figura dell Investigatore privato nel Recupero del Credito Sartori Cristina Investigatore privato Grafologo giudiziario Abbrevia srl L INVESTIGATORE PRIVATO

Dettagli

Lezione 3: Segnalazione di Operazioni Sospette

Lezione 3: Segnalazione di Operazioni Sospette Lezione 3: Segnalazione di Operazioni Sospette Indice: L invio di Segnalazioni di Operazioni Sospette... 4 Contenuto della Segnalazione... 5 Capacità economica e attività svolta dal soggetto... 6 Collaborazione

Dettagli

Modello di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001. Parte Speciale

Modello di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001. Parte Speciale Modello di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001 Parte Speciale Sezione Impiego di cittadini di paesi terzi il cui soggiorno è irregolare ELENCO DELLE REVISIONI REV. DATA NATURA

Dettagli

Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali Informativa sul trattamento dei dati personali Informativa ai sensi degli art. 13 e art. 14 del Regolamento europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali [GDPR]) In conformità con i requisiti

Dettagli

Codice Etico. Verifica D.G. Firma F.to F.to F.to

Codice Etico. Verifica D.G. Firma F.to F.to F.to Codice Etico Revisione: 0 Data Redazione Helabora C. Verifica D.G. Firma F.to F.to F.to Approvazione CdA 1 1. Introduzione Questo Codice Etico esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione

Dettagli

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO DEL PERSONALE DIRIGENTE DEL COMPARTO REGIONI E AUTONOMIE LOCALI - (Area II) Quadriennio normativo

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO DEL PERSONALE DIRIGENTE DEL COMPARTO REGIONI E AUTONOMIE LOCALI - (Area II) Quadriennio normativo CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO DEL PERSONALE DIRIGENTE DEL COMPARTO REGIONI E AUTONOMIE LOCALI - (Area II) Quadriennio normativo 2006 2009 ART. 7 CODICE DISCIPLINARE 1. Nel rispetto del principio

Dettagli

Comune di Monvalle - Provincia di Varese -

Comune di Monvalle - Provincia di Varese - Comune di Monvalle - Provincia di Varese - REGOLAMENTO UTILIZZO TELEFONIA MOBILE Adottato con deliberazione GC. n. 6 del 24.01.2009 Articolo 1 Oggetto del Regolamento Il presente Regolamento è atto di

Dettagli

NOI DIFENDIAMO I VOSTRI DIRITTI

NOI DIFENDIAMO I VOSTRI DIRITTI NOI DIFENDIAMO I VOSTRI DIRITTI ANTIRICICLAGGIO Decreto legislativo, 25/05/2017 n 90, G.U. 19/06/2017 Il decreto, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 24 maggio, riscrive integralmente, fra gli

Dettagli

Europass Curriculum Vitae

Europass Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo RESIDENZA: VIA MANZONI, 2-22100 COMO Telefono Ufficio 031.44951 Cell. 331.6449713 Fax 031.240317 E-mail Danilo.Roncalli@agenziadogane.it

Dettagli

Polizza di Tutela Legale verso per la copertura delle spese legali nel procedimento Amministrativo, Amministrativo Contabile, Penale e Civile

Polizza di Tutela Legale verso per la copertura delle spese legali nel procedimento Amministrativo, Amministrativo Contabile, Penale e Civile Polizza di Tutela Legale verso per la copertura delle spese legali nel procedimento Amministrativo, Amministrativo Contabile, Penale e Civile Università Istituti Scolastici e Scuole Pubbliche in genere

Dettagli

PROGRAMMA CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN COMPUTER FORENSICS E INVESTIGAZIONI DIGITALI V EDIZIONE a.a. 2011/2012

PROGRAMMA CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN COMPUTER FORENSICS E INVESTIGAZIONI DIGITALI V EDIZIONE a.a. 2011/2012 Cattedre di Informatica Giuridica e Informatica Giuridica Avanzata Dipartimento di Scienze Giuridiche Ecclesiastiche, Filosofico-Sociologiche e Penalistiche "Cesare Beccaria" PROGRAMMA CORSO DI PERFEZIONAMENTO

Dettagli

RINTRACCIO ATTIVITA' LAVORATIVA PLUS

RINTRACCIO ATTIVITA' LAVORATIVA PLUS RINTRACCIO ATTIVITA' LAVORATIVA PLUS BERNARDI GIORGIO RintraccioFacile.it è un marchio di proprietà di Gruppo IREC srl Via della Magliana 872 00148 ROMA Tel. 06/56339012 Email: info@rintracciofacile.it

Dettagli

Lettera di Presentazione dello Studio Legale De Luca Avv. Anna Maria.

Lettera di Presentazione dello Studio Legale De Luca Avv. Anna Maria. Lettera di Presentazione dello Studio Legale De Luca Avv. Anna Maria. Lo Studio legale De Luca nasce su iniziativa dell'avv. Anna Maria DE Luca, la quale proviene da una esperienza di diversi anni di studio

Dettagli

ASSOCIAZIONE C I V E S

ASSOCIAZIONE C I V E S ASSOCIAZIONE C I V E S http://www.cives.roma.it http://www.laboratoriopoliziademocratica.it L Associazione CIVES nasce con il preciso scopo di impegnarsi nel sociale, con una azione di tutela di tutte

Dettagli

Servizi per gli Operatori del Mercato Energia, Gas e Servizi Idrici

Servizi per gli Operatori del Mercato Energia, Gas e Servizi Idrici Servizi per gli Operatori del Mercato Energia, Gas e Servizi Idrici SUPPORTO AGLI OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE AGLI ORGANI DI CONTROLLO E D.LGS 231 ANTIRICICLAGGIO EDIZIONE 2016 Compliance 2016 Tutelare l

Dettagli

GUARDIA DI FINANZA COMANDO PROVINCIALE BARI COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA BARI

GUARDIA DI FINANZA COMANDO PROVINCIALE BARI COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA BARI GUARDIA DI FINANZA COMANDO PROVINCIALE BARI COMUNICATO STAMPA Bari, 22 giugno 2015 LA GUARDIA DI FINANZA PUGLIESE CELEBRA IL 241 ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DEL CORPO COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA

Dettagli

L evoluzione del quadro giuridico e la tracciabilità della violenza sulle donne nei dati di fonte amministrativa

L evoluzione del quadro giuridico e la tracciabilità della violenza sulle donne nei dati di fonte amministrativa L evoluzione del quadro giuridico e la tracciabilità della violenza sulle donne nei dati di fonte amministrativa Alessandra Capobianchi ISTAT Maria (Milli) Virgilio avvocata Bologna e pres. Ass. GIUdIT

Dettagli