Programma settimanale estivo 23 marzo novembre 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Programma settimanale estivo 23 marzo 2015 22 novembre 2015"

Transcript

1 Programma settimanale estivo 23 marzo novembre 2015 Tempo per essere felici è il motto della vacanza nella regione turistica. Natura, salute, cultura e tradizione sono i temi del nostro programma settimanale. Questi temi vi accompagnano attraverso gli affascinanti paesini della nostra regione: Bad Häring,, Erl,, Langkampfen, Niederndorf, Niederndorferberg, Schwoich e Vogliamo regalarvi momenti rilassanti, lasciatevi incantare dal maestoso paesaggio naturale, fate il pieno di nuove energie e forze e lasciatevi incantare dalle feste e dai momenti culturali. Il nostro team di guide ha studiato a fondo i singoli moduli dei programmi ed è particolarmente lieto di potervi condurre in luoghi particolari. Vi auguriamo momenti indimenticabili nella nostra regione! Il team della REGIONE DI KUFSTEIN Il programma dell estate 2015 è diviso in tre sezioni contraddistinte ciascuna da un colore diverso: NATURA Il bello delle vacanze estive è ritrovare il contatto con la natura. Il modo migliore per farlo è muoversi a piedi, grazie a un migliaio di chilometri di sentieri e percorsi a tema che invitano a camminate prolungate, gite in famiglia e vere e proprie arrampicate. Un emozione particolare è il Wilder Kaiser (letteralmente: Imperatore Impetuoso), uno spettacolare massiccio roccioso unico nel suo genere. A maggio 2015 tornerà in servizio la rinnovata funivia che conduce in cima al gigante di pietra. Al motto di La montagna vissuta con i cinque sensi, sono organizzate magnifiche escursioni di diverso grado di difficoltà. Andate alla scoperta della bellissima natura con i laghi cristallini, i boschi odorosi e la vitta vegetazione che ci farà compagnia durante i nostri tour esplorativi. SALUTE La natura dona forza e salute. L ampia offerta benessere della regione di comprende lezioni sulle erbe aromatiche, Nordic Walking, attività sportiva lungo il sentiero del bosco, le passeggiate nell acqua o nella brughiera, il sentiero della salute di Bad Häring chiamato il sentiero dei sensi, e perfino gli esercizi per imparare a respirare correttamente durante le escursioni. Unitevi alle nostre guide che vi faranno scoprire percorsi energetici, località mistiche e monumenti naturali. Vi regalano energia nuova! CULTURA & TRADIZIONE Cultura e tradizione, un binomio perfetto nella nostra regione. L offerta di eventi culturali, varia e interessante, prevede per l estate le giornate tirolesi dedicate a Beethoven, il festival tirolese di Erl con musica classica, il festival estivo dell operetta e le rappresentazioni sacre della passione di cristo a. Nostro programma di attività si combina benissimo con la cultura e la tradizione. Lasciatevi conquistare anche dall offerta gastronomica, con specialità tirolesi, cucina casalinga oppure prelibatezze internazionali. Iscrizione obbligatoria (Modalità d iscrizione alla fine del programma)

2 Lunedì Provate le biciclette elettriche dalle ore alle ore Venite a provare le biciclette elettriche. Lasciatevi spiegare e vedrete quanto è divertente fare un giro in bicicletta elettrica! Abbiamo tante proposte di giri che potete fare. Provate le biciclette elettriche dalle ore alle ore Incontro: Ufficio Informazione Anche a le biciclette elettriche sono a vostra disposizione! Vi spieghiamo come funzionano e potete partire subito! Escursione guidata al Sonnberg dalle ore alle ore ca. Un escursione facile nella valle. Godete la natura passando prati, boschi, fattorie e pascoli. Per la pausa cerchiamo un bel posto in mezzo alla natura e facciamo merenda (non dimenticate di portare la merenda!) Visita guidata del paese dalle ore alle ore ca. Incontro: Ufficio Informazione Di seguito a questa visita dalle ore alle ore ca. visitiamo la scuderia famosa del Fohlenhof con Haflinger (Avelignesi). Possibilità di pranzare oppure portare un pranzo a sacco. Costo visita Fohlenhof : 5,- a persona. Visita della grotta Tischofer - escursione sul sentiero delle leggende / dalle ore fino alle ore ca. Incontro: Parcheggio Kaisertal/Base camp/basislager Erbe selvatiche e prodotti naturali culinaria tirolese (escursione facile) dalle ore alle ore ca. Incontro: Ufficio Informazione Facciamo una passeggiata lungo prati bellissimi in direzione Inn. Nell idillico la natura è al centro della nostra passeggiata. Visitiamo il Kaissenhof che produce prodotti regionali di ottima qualità. C è la possibilità di fare una pausa e assaggiare una varietà di questi prodotti. Escursione guidata posti della forza, Qi-Gong & il mondo delle leggende dalle ore alle ore Incontro: Piazza centrale Hinterthiersee Questo giro bellissimo porta da Hinterthiersee via Breitenau in direzione Schattberg, passando Modal e Wieshof si ritorna a Hinterthiersee. Qi-Gong Vi accompagna su questa escursione (non c è bisogno di conoscenze). Giro facile, con paesaggi impressionanti. Escursione delle erbe selvatiche Bad Häring Incontro: Ufficio Informazione Bad Häring dalle ore alle ore Incontro: Hotel Panorama Royal Bad Häring dalle ore alle ore Vivere la natura, fare una passeggiata lungo prati verdi, un escursione meravigliosa con la nostra esperta di erbe. Passeggiata notturna Hinterthiersee dalle ore alle ca. Incontro: Piazza centrale Hinterthiersee Con lanterne o lampade facciamo un giro notturno. Bellissima escursione, breve ma intensa, alla scoperta del sentiero delle leggende passando boschi e ruscelli arriviamo alla grotta Tischofer, dove sono stati trovati oggetti della età della pietra. Ci fermiamo alla grotta e torniamo facendo il sentiero dalla Kaisertal al punto di partenza.

3 Martedì Visita guidata di Bad Häring Bad Häring dalle ore alle ore Incontro: Ufficio Informazione Bad Häring oppure Hotel Panorama Royal Am Fuße des großen Pölvens, inmitten von Wäldern und Wiesen und abseits von Stress und Hektik liegt der erste Kurort Tirols. Bad Häring steht für Gesundheit, Kur und Bergbau. Tauchen Sie mit uns ein in diese erlebnisreiche und beeindruckende Geschichte. Escursione sulla malga con i cavalli avelignesi /Niederndorf/ Erl Da metà maggio fino a metà settembre. Incontro alle fermate di pullman. Pullman: alle ore / escursione dalle ore alle ore ca. 6,- a persona, fino a 6 anni, 6-14 anni 3,- incl. pullman (andata e ritorno) su prenotazione Niederalm (malga bassa): bus dalle ore 9.30 (vedi fermate sotto) Escursione dalle ore alle ca. (adatto anche per bambini) Hochalm (malga alta): bus dalle ore 9.30 (vedi fermate sotto) Escursione dalle ore alle ca. (non adatto per bambini) Conoscete la stalla dei puledri a? Questa stalla oggi è il centro mondiale dei famosi avelignesi tirolesi. Con il pullman andiamo da (fermate a Niederndorf e Erl) fino a Erl. Decidiamo pochi giorni prima su quale malga andremo, a seconda dove si trovano i cavalli avelignesi al momento. Una meravigliosa passeggiata attorno il Spitzstein dove si vedono gli aveglinesi liberi sui prati. Portate una merenda, possibilmente ci fermiamo anche in un rifugio. Giornata sulla malga di Riedenberg Riedenberg/Landl/ (senza vitto dal 1 giugno al 27 settembre Incontro al Gasthof Wastler dalle ore alle ore con il pullman da oppure Bus per la malga 5,-- a persona Escursione guidata facile, bella passeggiata lungo il sentiero Wacholderweg con tante erbe aromatiche e punti di forza come il magico cerchio di pietre. Nel pomeriggio dimostrazione di lavori artigianali. Andata fermate bus: / Oberer Stadtplatz Breitenhof Weisses Rössl Kirchenwirt Pfarrwirt Mitterland Dorfplatz Hinterthiersee (piazza del paese) Schmiedtal Postwirt Landl Ritorno: alle ore da Riedenberg Attenzione: Il pullman va solo su prenotazione! Iscrizione obbligatoria! Escursione ai quattro laghi dalle ore alle ore Incontro: Ufficio Informazione Bellissima passeggiata via Morsbach, il Pfrillsee e lungo l idillico Längsee fino ad arrivare al Hechtsee. Andiamo lungo la riva del lago fino al Hechtsee fino al grande prato e oltre al Egelsee che è a tutela ambientale e che offre una fauna e flora interessante. Andata fermate bus: Gasthof Schanz Piazza del paese (Dorfplatz) Niederndorf - ufficio postale Erl - Piazza della chiesa (Kirchplatz) Arrivo all incontro per l escursione (Erlerberg): ore Ritorno: alle ore ca. (Niederalm) e ca. (Hochalm)

4 Salita sulle cime del Pendling - Escursione sul Pendling dalle ore alle ore ca. Incontro: Parcheggio Schneeberg Gustatevi l esclusivo panorama sulla valle di Inn. Il erhaus in cima invita a fare una pausa piacevole godendo la tipica cucina. Da lì si gode una vista stupenda sulle montagne e naturalmente sulla città di. Escursione in bicicletta da corsa Tirolo e Baviera Dal 30 marzo al 11 ottobre dalle ore alle ore ca. Incontro: Ufficio Informazione /Niederndorf/Erl Lunghezza: ca. 70 km (Nussdorf Frasdorf Mühltal Samerberg Aschau Niederndorferberg - ) Il sentiero della forza e delle fonti: un esperienza per i sensi Bad Häring Incontro: Hotel Panorama Royal dalle ore alle ore ca. Incontro: Informazione Bad Häring dalle ore alle ore ca. Durante questa passeggiata molto particolare entreremo in contatto con il paesaggio, apprenderemo notizie interessanti sui punti di forza della natura e scopriremo la varietà della natura. Insieme visiteremo le stazioni del sentiero della forza e delle fonti. Durata della passeggiata circa tre ore, portate da bere. Escursione serale alla luce delle fiaccole sul lago dalle ore alle ore Giro con le fiaccole sul lago. Senza stress con la forza del cuore dalle ore alle ore al massimo 10 persone ideale se Vi sentite stressate. Durante questa passeggiata Vi facciamo conoscere un metodo facile per rilassare. Un metodo semplice con la forza del cuore - che Vi aiuta a controllare il battito, la respirazione, pressione ecc. Mercoledì Escursione a tema Bad Häring 2015 dalle ore fino alle ore Incontro: Ufficio Informazione Bad Häring Sulle tracce dei minatori e della miniera - l impressionante storia di Bad Häring. (sentiero a tema con stazioni affettuosamente preparato) Escursione sul Kranzhorn Erl Dal 13 aprile al 8 novembre Incontro: Ufficio informazione Erl A luglio e agosto escursione all alba (dalle ore 4.00 fino alle 10.00) C è bisogno di una macchina per arrivare al parcheggio del Erlerberg. Col sorgere del sole passeggiamo verso il Kranzhorn. Escursione a difficoltà media, vi aspetta una vista splendida e una colazione deliziosa (a pagamento) al rifugio. Ad aprile, maggio, giugno, ottobre e novembre l escursione parte alle ore 10.00, ritorno ca

5 Escursione alla gola Glemmbachklamm /Landl Dal 2 giugno al 22 settembre dalle ore alle ore ca. Incontro: parcheggio di fronte al Gasthof zur Post a Landl al massimo 15 persone Un gioiello della natura acqua selvatica impressionante ci accompagna alla nostra escursione nella gola. Escursione di difficoltà media di tutto il giorno nella natura incontaminata. Per favore portatevi una merenda e da bere per un picnic. Dobbiamo attraversare il ruscello alcune volte, è raccomandabile portare un secondo paio di scarpe. Escursione alternativa alla gola Gießenbachklamm Se l acqua alla Glemmbachklamm è troppo alto abbiamo la possibilità di fare la seconda gola a. La Gießenbachklamm è una escursione facile. Incontro: ufficio d informazione Vorderthiersee dalle ore alle ca. Escursione curativa energetica con Energy Coaching dalle ore alle ore ca. Il nostro energetico Helmut vi porta ad un escursione rilassante con Energy Coaching. Sono invitati tutti quelli, che amano la natura e che vogliono riprendere energia e vitalità. Lasciatevi sorprendere da Helmut! Noi, della regione di abbiamo già provato l escursione curativa energetica ed eravamo incantati! Escursione nella Kaisertal / dalle ore alle ore Incontro: Salita Kaisertal (Kaiseraufstieg) Escursione di difficoltà media, nella meravigliosa Kaisertal, un gioiello della natura, passando per la famosa capella di Antonio (Antoniuskapelle). Tiro con l arco (min. 4 pax) 5,- a persona dalle ore alle ore Incontro: Rueppenhof (al secondo campeggio) Sulle tracce di Robin Hood - divertimento garantito. Passeggiata QiGong & riprendere l energia Dal 13 aprile al 11 ottobre dalle ore fino alle ore ca. Incontro: Piazza del paese Hinterthiersee Sentite la forza del bosco dove facciamo QiGong (anche per principianti) per rilassarci e fare il pieno di energia. Dopo andiamo a trovare la fitoterapeuta Christine nel suo giardino delle erbe. Li conosciamo le erbe e impariamo come si possono usare le erbe per la propria salute. Escursione serale del paese Niederndorf Dal 23 marzo al 22 novembr dalle ore alle ore ca. Incontro: Ufficio Informazione Niederndorf Giovedì Sulle tracce delle aquile (Adlerweg) nella zona protetta del Wilder Kaiser Seggiovia Wilder Kaiser Dal 7 maggio al 15 ottobre dalle ore alle ore / ca. Incontro: alla seggiovia del Wilder Kaiser (Obere Sparchen 18, 6330 ) 8,-- per la seggiovia con la Ferienland Card, bambini fino a 15 anni gratuiti Escursione di difficoltà alta. Con la seggiovia arriviamo al Brentenjoch (1.120 m). Continuiamo a piedi alla Kaindlhütte (1.295 m), la cima del Hocheck (1.470 m) alla Walleralm (1.171 m). Possibilità di mangiare al rifugio. Ritorno via la Lochererkapelle al punto di partenza. Escursione soltanto per esperti. Kundalini YOGA Yoga per tutti Dal 4 giugno al 24 settembre dalle ore alle ore Incontro: al Biohotel Seethaler (Kirchdorf 77, 6335 ) Angelika, Andrea e Johanna sono le vostre guide, fanno Yoga da anno e sono tutte certificate. Vi faranno conoscere il mondo dello Yoga. Anche per principianti. Con tempo bello facciamo lo Yoga anche all aria aperta.

6 Giornata sulla malga Aschingeralm e Kölnberg Dal 25 maggio al 27 settembre dalle ore alle ore Pochi chilometri sopra, ma direttamente sotto le roccie del Zahmer Kaiser si trova la Aschingeralm. Con il nostro pulmino arriviamo fino al Gasthof Kölnberg, da lì continuiamo a piedi, dopo circa mezz ora arriviamo alla Aschingeralm con le malghe dolci, prati alpini ed un paesaggio incantevole. Possibilità di pranzare con musica tradizionale dal vivo. Possibilità di comprare formaggio da malga. Tranfer col nostro pulmino per la malga: 5,- a persona (andata e ritorno) Gasthof Schanz Sattlerwirt Ufficio Informazione Kaiserhotel Arrivo Ritorno: alle ore dal Gasthof Kölnberg Attenzione: Il pulmino va solo su prenotazione per i nostri ospiti! Ricettario delle erbe tirolese : Raccogliere ed elaborare erbe selvatiche dalle ore alle ore ca. Escursione gratuita Cibo: 4,- a persona Pilates (o QiGong) dalle ore alle ore ca. Incontro: Piazza del paese di Hinterthiersee Andiamo ad un posto all aria aperta, per rilassarci con Pilates e/o QiGong. Portate un asciugamano. Se piove questo programma non avrà luogo. Fiaccolata o passeggiata a lume di lanterne dalle ore alle ore Incontro: Ufficio Informazione Atmosfera romantica in una tiepida notte estiva passeggiando con le lanterne attraverso la pittoresca cittadina di. Escursione del guardiano notturno dalle ore alle ore ca. Incontro: Ufficio Informazione I nostri guardiani notturni hanno tante storie da raccontare sulle tradizione della nostra regione e tante leggende. Insieme con la guida fate un giro attorno al lago. La guida è un esperta di erbe e Vi racconta cose interessanti sulle erbe. Le erbe raccolte durante il giro vengono elaborati insieme. Preparate un pranzo (freddo o caldo) e assaggiate alcuni piatti. *Ricevete anche ricette per fare cibi con erbe*. Venerdì Escursione nella Kaisertal / dalle ore 9.00 alle ore ca. Incontro: Kaiseraufstieg/Basislager Escursione sul Petersköpfl, con i nostri esperti alpinisti, riuscirete ad arrivare in cima alla montagna. Fermatevi un po per gustarvi l esclusivo panorama. Escursione in bicicletta attraverso la valle dell Inntal percorso lungo: 75 km Dal 30 marzo al 11 ottobre Incontro: Ufficio informazione ore Incontro: Ufficio informazione ore Costeggiando il fiume Inn da arriviamo a, proseguiamo per il paesino di Langkampfen. Continuiamo la nostra passeggiata in bici passando da Kleinsöll e Angerberg. Da li pedaliamo giú all Inntal attraversando Angath, Bad Häring e Schwoich. Da Schwoich torniamo a pedalando lungo il fiume Inn per poi arrivare ad.

7 Escursione Tai Chi (in alternativa QiGong) dalle ore alle ore ca. Tai Chi è un modo di fare movimento molto affascinante. È un allenamento energetico per il corpo, la mente e l anima. Durante l escursione Harald vi farà vedere alcuni facili esercizi. (Non è necessario avere conoscenze di Tai Chi.) Passeggiata sul Niederndorferberg Niederndorf/Niederndorferberg dalle ore alle ore Incontro: Alla stazione dei Pompieri di Niederndorferberg (Gränzing 22, 6346 Niederndorferberg) Passeggeremo su percorsi lungo i quali troveremo fattorie, piccole cappelle e natura incontaminata. Godremo di un bellissimo panorama dello Zahmer e Wilder Kaiser. La nostra escursione ci porterà ad una fattoria dove vengono venduti prodotti di produzione propria come pane, speck e formaggio. Momenti magici la foresta come punto di forza.escursione fantastica al di sopra del lago ed ai piedi della montagna Pendling Voderthiersee dalle ore alle ore ca. Questa è un escursione molto particolare con diversi sentieri attraverso la meravigliosa natura, vista di panorami unici e tanta tranquillità. Un escursione da godersi in pieno..ascoltando la magia del bosco. Camminando dal lago in direzione montagna arriviamo in un punto molto bello da questo posto possiamo godere di una vista meravigliosa su tutta la valle tal. Tornando indietro passeremo vicino ad una cascata. L escursione è un po faticosa consigliamo di mettere scarpe da montagna e portare una merenda. ll fascino dell albero Il bosco la nostra fonte di energia dalle ore alle ore ca. Incontro: Ufficio Informazione Un escursione bellissima da in direzione St. Nikolaus /Buchberg. Faremo un escursione molto piacevole e non molto faticosa. Attraversando il bosco come punto di forza per fare un pieno di energie e lasciandoci prendere dal fascino degli alberi. Godetevi la tranquillità e la magia di una piccola cascata in questo posto unico. Escursione di Erl e passeggiata attraverso il teatro dove viene rappresentata la Passione Erl Dal 23 marzo fino al 22 novembre dalle ore alle ore ca Incontro: Ufficio Informazione Erl Erl è un piccolo paesino ma pittoresco. Durante la vista passiamo per il Passionsspielhaus dove viene rappresentata la Passione di Cristo. Visita guidata alla città dalle ore fino alle ore Incontro: Ufficio Informazione Le nostre guide durante la vista vi racconteranno fatti storici e divertenti aneddoti riguardanti la cittadina di. Alla fine della visita potrete assistere al concerto con l organo più grande al mondo. IMPORTANTE: l escursione è sconsigliata per bambini al di sotto dei 12 anni, dai 12 anni in su solo se accompagnati da un genitore.

8 Giornate sulla malga nella Regione di THIERSEE / Riedenberg, Landl Ogni martedì, a partire dal 01 giugno fino al 27 settembre, viene organizzata a Riedenberg la giornata sulla malga. Lungo un percorso, breve ma molto interessante, imparerete a riconoscere l ispido ginepro, potrete visitare la brughiera di Hochmoor, rilassarvi sulla radura con il cerchio delle pietre, dopo esservi rifocillati con i gustosi piatti della sostanziosa cucina locale e la carne affumicata. Godetevi la musica tradizionale dal vivo. Il pomeriggio è dedicato alla lavorazione delle erbe aromatiche, alle lezioni sulla spirale delle erbe e sull artigianato locale. Nella regione di è disponibile, a richiesta, un bus navetta da a Riedenberg Telefono: oppure info@kufstein.com Breitenhof Weisses Rössl Kirchenwirt Ritorno alle ore da Riedenberg Pfarrwirt Mitterland Dorfplatz Hinterthiersee Schmiedtal Postwirt Landl Riedenberg EBBS / in zona Aschingeralm & Kölnberg Ogni giovedì, a partire dal 25 maggio fino al 27 settembre, viene organizzata una giornata sulla malga Aschingeralm che prevede un divertente programma sul tema natura & salute. Esplorate da soli o in compagnia di una guida esperta il meraviglioso paesaggio attorno allo Zahmen Kaiser e gustate le specialità tirolesi con musica popolare dal vivo. Completano il programma la lavorazione delle erbe aromatiche, una lezione sull affascinante mondo delle api e sulla produzione di formaggio. Nella regione di è disponibile, a richiesta, un bus navetta da alla malga Aschingeralm: al o info@kufstein.com Andata Gasthof Schanz Ufficio Informazione di malga Aschingeralm Sattlerwirt Kaiserhotel Ritorno alle ore Il costo del biglietto per il bus per Riedenberg e la malga Aschingeralm è di 5,- a persona per andata e ritorno per adulti. Per bambini fino all età di 6 anni è e per bambini dalle 6 alle 14: 2,-

9 Modalità d iscrizione Le attività sono gratuite o a pagamento con iscrizione obbligatoria. I suddetti prezzi sono validi per gli ospiti della regione di in possesso di una tessera turistica valida (FERIENLAND CARD). Senza tessera turistica è previsto un sovraprezzo di 10,00 a persona. Il sovraprezzo deve essere pagato direttamente alla guida. Si prega di iscriversi entro le ore del giorno precedente l attività prescelta presso gli uffici informazioni di Bad Häring,, Erl,, Niederndorf o Vorderthiersee. È possibile iscriversi telefonicamente o via mail. Le iscrizioni per il lunedì possono essere inviate la domenica entro le ore via mail all indirizzo di posta elettronica info@kufstein.com. Se ciò non fosse possibile, la struttura ricettiva da voi scelta si incaricherà di effettuare l iscrizione. Programma soggetto a modifiche! Se condizioni meteo avverse impedissero il regolare svolgimento dell attività, la guida ha l obbligo di annullare o interrompere l attività. Le attività si svolgeranno anche con un solo partecipante. Dove menzionato e stabilito un numero minimo o massimo di partecipanti come p.e. al tiro all arco. Iniziamo i ns. programmi puntuali. Regione di Unterer Stadtplatz 8. A-6330 Telefono: +43/5372/ Fax: info@kufstein.com.

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Sfruttiamo gli impianti che ci portano a 1500 m al rifugio Baranci. Ci avviamo ai piedi del maestoso massivo della Rocca dei Baranci verso il rifugio Tre Scarperi

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

Esperienze guidate Balance

Esperienze guidate Balance Esperienze guidate Balance nell area vacanze sci & malghe Rio Pusteria 32 Camminata meditativa e respiro consapevole in Valle d Altafossa L aria fresca di montagna riempie i nostri polmoni. Con esercizi

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA 1 ESCURSIONI RISERVATE OSPITI BIKE HOTELS PRENOTAZIONE: Le escursioni vanno prenotate ai recapiti del Check Point: info@fassasport.com

Dettagli

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE Lunedì - MTB TEST TOUR adulti Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi

Dettagli

Hotel Chalet Olympia - Fam. Moio I-39035 - Tesido Alto Adige - Italia Tel. 0039 0474 950012 - Fax 0039 0474 944650 E-Mail: info@chaletolympia.

Hotel Chalet Olympia - Fam. Moio I-39035 - Tesido Alto Adige - Italia Tel. 0039 0474 950012 - Fax 0039 0474 944650 E-Mail: info@chaletolympia. Hotel Chalet Olympia - Fam. Moio I-39035 - Tesido Alto Adige - Italia Tel. 0039 0474 950012 - Fax 0039 0474 944650 E-Mail: info@chaletolympia.it www.chaletolympia.it Servizi inclusi: Accoglienti camere

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

Adventure Park Limarò

Adventure Park Limarò Mappa ADVENTURE PARK Adventure Park Limarò PERCORSO PONTI E PERCORSO AEREO Un percorso sospeso, che mette alla prova equilibrio e capacità di autocontrollo. Legati a una doppia fune di sicurezza, si attraversa

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

Vacanze in liguria 5 terre

Vacanze in liguria 5 terre Vacanze in liguria 5 terre Equipaggio:Francesco-Antonella-Andrea e Valerio Periodo: dal 11 al 17 Agosto 2007 Veicolo: Granduca Pegaso del 1997 Finalmente le tanto sospirate ferie sono arrivate e come gia'

Dettagli

Cell. 333-6517013 Email: info@kristalski.com www.kristalski.com

Cell. 333-6517013 Email: info@kristalski.com www.kristalski.com La nuova Kristal Ski nasce dal sogno dei suoi fondatori di creare un nuovo modo di far vivere lo sci alle famiglie: un ambiente giovane e dinamico, dove i bambini più piccoli imparano con simpatia a scivolare

Dettagli

Saremo lieti di avervi come nostri ospiti

Saremo lieti di avervi come nostri ospiti 2 Saremo lieti di avervi come nostri ospiti Perché venire al Tannhof a Valles in Alto Adige? È molto semplice, perché il Tannhof vi offre un ampia varietà di camere con un elevato livello di comfort, una

Dettagli

BASILICHE E CATACOMBE

BASILICHE E CATACOMBE BASILICHE E CATACOMBE Godetevi il tour attraverso le basiliche, le catacombe e le antiche strade di Roma! La Scala Santa e la visita all'interno della Basilica di San Giovanni in Laterano, la Cattedrale

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA TRANS-SLOVENIA SLOVENIA BICI TOUR 2014 ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA IN BICICLETTA La Slovenia, uno degli stati più piccoli dell Unione Europea, offre una straordinaria varietà di paesaggi, che scopriremo

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO Pedalando lungo i fiumi Altmühl e Danubio (ca. 330 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Un esperienza che a lungo resterà nei sentieri del vostro

Dettagli

CENTRO ESTIVO 2013. Progetto per l animazione estiva. per bambini dai 3 ai 6 anni. dal 1 al 2 agosto 2013

CENTRO ESTIVO 2013. Progetto per l animazione estiva. per bambini dai 3 ai 6 anni. dal 1 al 2 agosto 2013 CENTRO ESTIVO 2013 Progetto per l animazione estiva per bambini dai 3 ai 6 anni dal 1 al 2 agosto 2013 Scuola Materna della Divina Volontà - Tauriano 1 GIUSTIFICAZIONE DELLA PROPOSTA Un esperienza che

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

Andrea Quadrio Curzio

Andrea Quadrio Curzio "QC Terme è un sogno nato, e condiviso con mio fratello Saverio, nel 1982 e che oggi raccoglie cinque bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore turistico-termale

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint.

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. ESCURSIONI DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. Alla scoperta dei colli di Barga Questa è l escursione ideale per chi vuole scoprire senza

Dettagli

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato.

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato. VACANZA VERDE IN MONTAGNA HOTEL BETULLA - MADONNA DI CAMPIGLIO Dal 23 al 30 Agosto 2015 [pensione completa comprese le bevande ai pasti] COSTO A PERSONA: SOCI CRAL. 365,00 - NON SOCI. 380,00 TERZO LETTO

Dettagli

BICI E BARCA IN GERMANIA BERLINO E LA FORESTA DELLA SPREA

BICI E BARCA IN GERMANIA BERLINO E LA FORESTA DELLA SPREA BICI E BARCA IN GERMANIA BERLINO E LA FORESTA DELLA SPREA Berlino Potsdam - Foresta della Sprea - Berlino con la MS Mecklenburg (ca. 150-190 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

Dettagli

CAMPO SCUOLA IN CAMPANIA 2-3-4 maggio 2012 classi seconde scuola secondaria di primo grado DIARIO DI BORDO

CAMPO SCUOLA IN CAMPANIA 2-3-4 maggio 2012 classi seconde scuola secondaria di primo grado DIARIO DI BORDO Istituto Comprensivo Statale ORAZIO Via Fratelli Bandiera,29-00040 Pomezia ( Roma) 06/9110163 fax 06/9110163 RMIC8A8005@istruzione.it CAMPO SCUOLA IN CAMPANIA 2-3-4 maggio 2012 classi seconde scuola secondaria

Dettagli

Scuola Primaria di Campoformido

Scuola Primaria di Campoformido Scuola Primaria di Campoformido Classe Prima A UA L ambiente di vita di Gesù nel periodo della sua infanzia Religione Cattolica e Laboratorio di Intercultura Matematica e Scienze Religione Cattolica -

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

UN ANNO E NON SENTIRLO

UN ANNO E NON SENTIRLO UN ANNO E NON SENTIRLO Appena conclusi i festeggiamenti per il ns. primo anno d attività abbiamo pensato a Voi e Vi segnaliamo questa bella opportunità per visitare la meravigliosa città di Venezia, la

Dettagli

VALNONTEY - RIFUGIO "SELLA" CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello)

VALNONTEY - RIFUGIO SELLA CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello) VALNONTEY - RIFUGIO "SELLA" CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello) Finalmente. E tanto tempo che sento parlare di questo giro ad anello (Valnontey, Rifugio Sella, casolari dell Herbetet, Valnontey) che

Dettagli

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016 La Casa per Ferie La Rondinella si trova in via Giralba n.5 ad Auronzo di Cadore (BL). E' situata in una zona tranquilla, circondata dalla meravigliosa vegetazione del Cadore, a 6 km dal centro paese e

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA INNSBRUCK A MONACO

VIAGGIO IN BICI DA INNSBRUCK A MONACO VIAGGIO IN BICI DA INNSBRUCK A MONACO DAL TETTUCIO D ORO AL GIARDINO INGLESE (ca. 275 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Via in scioltezza lungo un tracciato pedalabile

Dettagli

Sano movimento. Alto Adige Balance nell area vacanze Alta Val Venosta. dal 14 maggio al 25 giugno 2016

Sano movimento. Alto Adige Balance nell area vacanze Alta Val Venosta. dal 14 maggio al 25 giugno 2016 Sano movimento Alto Adige Balance nell area vacanze Alta Val Venosta dal 14 maggio al 25 giugno 2016 I Trovare l equilibro nell area vacanze Alta Val Venosta Abbiamo raccolto per voi i migliori consigli

Dettagli

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca 12 giorni/11 notti Mosca, 4 notti Irkutsk e lago Baikal, 1 notte, 2 giorni pieni Riserva Naturale di Gun Galuut, 1 notte Preparati

Dettagli

Camminata in Maslana a cura della scuola Primaria di Gorno

Camminata in Maslana a cura della scuola Primaria di Gorno Progetto Accoglienza Camminata in Maslana a cura della scuola Primaria di Gorno Ieri 22 settembre è stata una giornata speciale per noi alunni di Gorno delle classi3a, 4a e 5a... infatti non siamo stati

Dettagli

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni Programma inverno 2014/15 Attività per tutta la famiglia. Limite età bimbi Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni ACTIVITY

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine. 25

Dettagli

Salento Kitchen 17-24 May 2014

Salento Kitchen 17-24 May 2014 Salento Kitchen 17-24 May 2014 Porti un po di magia nelle vostre cucine Benvenuto in Salento Kitchen Il regalo perfetto per tutti voi amanti del cibo Salento Kitchen vi offre una vacanza per gustare la

Dettagli

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2009

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2009 Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2009 Foto: Andri Stadler Grafik: Vertot 1. Il cinema itinerante Roadmovie...1 2. La giornata di cinema nel vostro comune...2 3. Requisiti del comune...4

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

L hotel ideale per gli escursionisti, gli sportivi e le famiglie

L hotel ideale per gli escursionisti, gli sportivi e le famiglie b u o no co L hotel ideale per gli escursionisti, gli sportivi e le famiglie n v e n i e n te a cc o g l i e n t e swiss-image.ch/c. Sonderegger A soli 10 minuti a piedi dal nostro hotel si può raggiungere

Dettagli

Aktiv & Spa Resort. La vostra perfetta vacanza 4 stelle superior in Val Venosta, Alto Adige

Aktiv & Spa Resort. La vostra perfetta vacanza 4 stelle superior in Val Venosta, Alto Adige JagdhofSuperior Aktiv & Spa Resort La vostra perfetta vacanza 4 stelle superior in Val Venosta, Alto Adige Non si vede bene che col cuore. L essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry

Dettagli

BIKE ACADEMY 21-24.06.2012

BIKE ACADEMY 21-24.06.2012 BIKE ACADEMY 21-24.06.2012 CORVARA BIKE ACADEMY Davide Cassani a Corvara: pedalare insieme sui percorsi magici della Maratona delle Dolomiti Una vacanza per un gruppo ristretto di amici: al massimo

Dettagli

Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago. Dal 8 al 15 Settembre 2014

Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago. Dal 8 al 15 Settembre 2014 Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago Dal 8 al 15 Settembre 2014 EQUIPAGGIO : STEFANO E DANIELA CON CANE ARTURO 8 SETTEMBRE 2014- FIRENZE - SIRMIONE Partenza nel primo pomeriggio da

Dettagli

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi.

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi. 6. La Terra Dove vivi? Dirai che questa è una domanda facile. Vivo in una casa, in una certa via, di una certa città. O forse dirai: La mia casa è in campagna. Ma dove vivi? Dove sono la tua casa, la tua

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli

Gruber. Prezzi Estate 2014. Sesto - Alta Pusteria

Gruber. Prezzi Estate 2014. Sesto - Alta Pusteria Gruber Prezzi Estate 2014 Sesto - Alta Pusteria Le nostre camere Un cordiale benvenuto 1 2 In posizione panoramica con splendida vista sulla Meridiana di Sesto potrete godervi una vacanza a Sesto di puro

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE Andalo h. 14,00 / 16,30 - CIASPOLE: escursione con le Racchette da neve in quota in Paganella. family10+ Camminare fuori dai sentieri battuti

Dettagli

Camperlife.it 29/12/2009

Camperlife.it 29/12/2009 Equipaggi 27/12/2009 ore 21.50 EMILIO ELIDE Roller team Granduca Garage Anche se è tardi partiamo ugualmente confidando nel fatto di non trovare molto traffico ed infatti il viaggio fila via liscio tanto

Dettagli

Proposte consigliate. Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi

Proposte consigliate. Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi Proposte consigliate Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi Scoprite il meglio del mese di Novembre Anche le stagioni autunnali, e Novembre in particolare,

Dettagli

Invito. ConIFA AGM 09.01.2016 Bergamo

Invito. ConIFA AGM 09.01.2016 Bergamo Invito ConIFA AGM 09.01.2016 Bergamo Illustri Membri di ConIFA, Abbiamo il piacere di invitarvi con una delegazione di fino a 2 persone (più eventuali osservatori) alla III^ Assemblea Generale Annuale

Dettagli

LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO

LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO Corsi individuali e di gruppo di italiano

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

LA NATURA E LA SCIENZA

LA NATURA E LA SCIENZA LA NATURA E LA SCIENZA La NATURA è tutto quello che sta intorno a noi: le persone, gli animali, le piante, le montagne, il cielo, le stelle. e tante altre cose non costruite dall uomo. Lo studio di tutte

Dettagli

Mini progetti Arrivederci! 1 UNITÀ 1

Mini progetti Arrivederci! 1 UNITÀ 1 UNITÀ 1 Parole italiane! A coppie o in piccoli gruppi scegliete 10 o più parole nuove dell unità 1. Create un glossario dove presentate le parole nuove con la traduzione nella vostra lingua. Presentate

Dettagli

Un nuovo concetto di benessere

Un nuovo concetto di benessere Un nuovo concetto di benessere by Mica, un luogo dove ti senti bene e ti prendi cura del tuo benessere. Sai di mangiare cibi di qualità in uno spazio accogliente, semplice ma raffinato. Dalla prima colazione

Dettagli

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND MOSCATELLO Dal 18 al 25 APRILE 2015 www.moscatello.it. 01 La nostra oasi di pace e tranquillità Moscatello è situato nel cuore della Maremma, una vasta area in Italia che si affacciano sul Mar Tirreno.

Dettagli

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2010

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2010 Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2010 Foto: Andri Stadler Grafik: Vertot 1. Il cinema itinerante Roadmovie...1 2. La giornata di cinema nel vostro comune...2 3. Requisiti del comune...4

Dettagli

la vela che fa crescere

la vela che fa crescere I CORSI PER UNDER 18 la vela che fa crescere Settimane veliche Skiffsailing per bambini e adolescenti SKIFFSAILING scuola di vela pronti a salpare! La didattica Skiffsailing: piccole mani che imparano

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA

VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA GIOIA DI VIVERE ED ARTE S INCONTRANO LUNGO I FIUMI MOLDAVA ED ELBA (ca. 225 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE All inizio

Dettagli

La visita alla fattoria didattica

La visita alla fattoria didattica La visita alla fattoria didattica Martedì 13 ottobre siamo andati alla fattoria didattica insieme alla 2. La classe 2 era accompagnata dalla maestra Isa e dalla maestra Viviana e noi di classe terza eravamo

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Un romantico San Valentino in Montagna

Un romantico San Valentino in Montagna Un romantico San Valentino in Montagna 11-12 FEBBRAIO 2012 14-15 FEBBRAIO 2012 18-19 FEBBRAIO 2012 Un idea per trascorrere un San Valentino all insegna del relax, della natura e del buon cibo in un magnifico

Dettagli

Brief per il laboratorio

Brief per il laboratorio Brief per il laboratorio Il materiale allegato, campagne pubblicitarie per incentivare il turismo, realizzate da nazioni, regioni e una provincia, è stato selezionato per la sua qualità. Si tratta infatti

Dettagli

Massa. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. SAPER D ITALIA - Le nostre radici all ombra del tricolore

Massa. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. SAPER D ITALIA - Le nostre radici all ombra del tricolore SAPER D ITALIA - Le nostre radici all ombra del tricolore Il percorso ad anello, con partenza dalla Biblioteca Civica, attraversa via Crispi e prosegue su viale Democrazia, sede del Liceo in cui insegnò

Dettagli

Programma di Allenamento Preparazione Triathlon Sprint di Andora (SV) 1 Maggio 2011

Programma di Allenamento Preparazione Triathlon Sprint di Andora (SV) 1 Maggio 2011 Programma di Allenamento Preparazione Triathlon Sprint di Andora (SV) 1 Maggio 2011 L indispensabile Il programma di allenamento si basa sulla conoscenza della propria frequenza cardiaca massima (FCmax),

Dettagli

Teambuilding: The Invisible Cities

Teambuilding: The Invisible Cities Teambuilding: The Invisible Cities Le Città Invisibili è contemporaneamente un tour culturale e un eccitante caccia al tesoro fotografica, il cui titolo è stato rubato da una delle più celebri opere di

Dettagli

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Introduzione... 7 Ti lascio una ricetta... 9 Ottobre... 13 Novembre... 51 Dicembre... 89 Gennaio...127 Febbraio...167 Marzo... 203 Aprile... 241

Dettagli

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE www.premanarivivelantico.it

Dettagli

COME FUNZIONA LA SCUOLA IN ITALIA

COME FUNZIONA LA SCUOLA IN ITALIA Comune di Cervia Comune di Ravenna Comune di Russi COME FUNZIONA LA SCUOLA IN ITALIA Prime informazioni per l'accoglienza dei vostri figli e delle vostre figlie Questo opuscolo è tradotto in 7 lingue:

Dettagli

Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008

Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008 Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008 Il progetto è stato illustrato a tutti i genitori dei bambini frequentanti l asilo nido Melograno nell anno 2007-2008 nella riunione dell 11 dicembre 2007,

Dettagli

Benessere glaciale. NOVITÀ in Slovenia: Coccole sane nell acqua migliore di tutte le acque

Benessere glaciale. NOVITÀ in Slovenia: Coccole sane nell acqua migliore di tutte le acque IT Benessere glaciale NOVITÀ in Slovenia: Coccole sane nell acqua migliore di tutte le acque Coccole nella acqua migliore di tutte le acque Approfittate della straordinaria opportunità di preservare la

Dettagli

ABRACADABRA. I bambini del K58 pronti a partecipare alla festa

ABRACADABRA. I bambini del K58 pronti a partecipare alla festa SAINUU "Benvenuti al nostro nuovo numero di "Sainuu", l'aggiornamento on line che vi informa sulle nostre attivita' in favore dell'infanzia abbandonata in Mongolia. In questo numero, un articolo sulla

Dettagli

GIORNATE DIDATTICA NEI TERRITORI DEL CONSORZIO TURISTICO DEI LAGHI

GIORNATE DIDATTICA NEI TERRITORI DEL CONSORZIO TURISTICO DEI LAGHI GIORNATE DIDATTICA NEI TERRITORI DEL CONSORZIO TURISTICO DEI LAGHI Il Consorzio Turistico dei Laghi, nell ambito dei progetti formativi destinati alle scuole, organizza una serie di giornate didattiche

Dettagli

8-11 Marzo 2015 Due cuori e una Ciccions love Amsterdam!

8-11 Marzo 2015 Due cuori e una Ciccions love Amsterdam! 8-11 Marzo 2015 Due cuori e una Ciccions love Amsterdam! Giorno 1: 8 marzo h 7:05 partenza da Bari arrivo a Roma Fiumicino h 8:05 h 12:55 partenza da Fiumicino arrivo ad Amsterdam Schiphol h 15:25 La stazione

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

rif iorire in vacanza

rif iorire in vacanza rifiorire in vacanza benvenuti nel Il Baumgartner s Blumenhotel si trova a Scena, immerso nello straordinario paesaggio alpino dell Alto Adige; dalla sua posizione baciata dal sole domina la città termale

Dettagli

4 Consigli per una gita in fattoria. La guida per organizzare al meglio la visita alla fattoria didattica. Una guida a cura della Redazione di:

4 Consigli per una gita in fattoria. La guida per organizzare al meglio la visita alla fattoria didattica. Una guida a cura della Redazione di: 4 Consigli per una gita in fattoria La guida per organizzare al meglio la visita alla fattoria didattica Una guida a cura della Redazione di: PERCHÉ UNA GITA IN FATTORIA? I motivi per fare una gita in

Dettagli

COMUNICATO STAMPA AL VIA PER L ESTATE LE NAVETTE TORINO-LAGO MAGGIORE. Tutte le domeniche dal 30 giugno al 30 settembre

COMUNICATO STAMPA AL VIA PER L ESTATE LE NAVETTE TORINO-LAGO MAGGIORE. Tutte le domeniche dal 30 giugno al 30 settembre COMUNICATO STAMPA Torino, 26 giugno 2013 AL VIA PER L ESTATE LE NAVETTE TORINO-LAGO MAGGIORE Tutte le domeniche dal 30 giugno al 30 settembre Torna anche questa estate la navetta Torino-Lago Maggiore che

Dettagli

ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA

ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA Il soggiorno Attività didattiche di più giorni per permettere alle scuole di usufruire delle

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

CEPIM-Torino Centro Persone Down Museo Nazionale del Cinema

CEPIM-Torino Centro Persone Down Museo Nazionale del Cinema È un associazione di volontariato fondata e guidata da genitori, impegnata ad accogliere le famiglie fin dai primi giorni di vita del figlio e ad accompagnarle in un percorso di sviluppo delle sue potenzialità,

Dettagli

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA www.previsioniborsa.net 1 lezione METODO CICLICO INTRODUZIONE Questo metodo e praticamente un riassunto in breve di anni di esperienza e di studi sull Analisi Tecnica di borsa con specializzazione in particolare

Dettagli

Gli strumenti della geografia

Gli strumenti della geografia Gli strumenti della geografia La geografia studia lo spazio, cioè i tanti tipi di luoghi e di ambienti che si trovano sulla Terra. La geografia descrive lo spazio e ci spiega anche come è fatto, come vivono

Dettagli

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2 DOMENICA 1 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

Le frasi sono state mescolate

Le frasi sono state mescolate Roma o Venezia? 1 Questo percorso ti aiuterà a capire che cosa sia e come si costruisca un testo argomentativo Nella prossima pagina troverai un testo in cui ad ogni frase corrisponde un diverso colore.

Dettagli

Meeting Internazionale. Barcellona. 10,11 e 12 Giugno 2010

Meeting Internazionale. Barcellona. 10,11 e 12 Giugno 2010 Meeting Internazionale Barcellona 10,11 e 12 Giugno 2010 Giovedì 10: -19:00h: Arrivo all albergo (ancora da determinare) e check-in. -20:00h: Giro turistico sulle nostre barche per la montagna di Montjüic,

Dettagli

NONA LEZIONE L AUTOSTOP

NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE 96 L autostop Scendi pure tu dalla macchina? Devo spingere anch io? Sì, se vuoi. Ma scusa, quanto è distante il distributore di benzina? Non lo so qualche chilometro.

Dettagli

Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli

Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli Scambio Culturale Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli Un' esperienza di vita all'estero, che attraverso

Dettagli

...sprint. Il tedesco, in tre settimane

...sprint. Il tedesco, in tre settimane ...sprint. Il tedesco, in tre settimane A1 - Grundstufe Deutsch 1 e A2 - Grundstufe Deutsch 2 T.+39-06-32 13 483, E: roma@oei.org www.oesterreichinstitut.it pronti, via! Imparare il tedesco a tempo di

Dettagli

IL PROGETTO DIDATTICO

IL PROGETTO DIDATTICO IL PROGETTO DIDATTICO C NIDO D INFANZIA LA NUVOLA ANNO EDUCATIVO 2011-2012 BAMBINI ED EDUCATORI COINVOLTI Tutti i bambini e le bambine iscritte al Nido d Infanzia La Nuvola vengono coinvolti nel progetto

Dettagli

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing!

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing! SOCIAL SAILING Avete sempre sognato un avventuroso viaggio per mare ma non lo avete mai fatto? Ora è il momento giusto! Salpando con Social Sailing, nuova iniziativa dell associazione Oltrevela, riscoprirete

Dettagli

Fattoria didattica La Fattoria del gelato

Fattoria didattica La Fattoria del gelato di Dellerba Felice Via Grange, 44-10044 Pianezza (To) mappa Telefono: 3421379875 Fax: 0119675431 - e-mail: info@lafattoriadelgelato.it - www.lafattoriadelgelato.it Referente per le attività didattiche:

Dettagli