Strategia dell Artificiere Come disinnescare le recensioni negative

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Strategia dell Artificiere Come disinnescare le recensioni negative"

Transcript

1 Strategia dell Artificiere Come disinnescare le recensioni negative Ciao, sai molto meglio di me che la questione recensioni è un tema bollente e delicato, e infatti dopo aver lanciato la prima edizione del questionario di gradimento per gli ospiti di un B&B, mi hanno scritto tantissimi gestori chiedendomi come usarlo per prevenire le recensioni negative. E così mi sono messo a leggere e studiare un sacco di strategie di marketing turistico per evitare queste recensioni. Alla fine ho ideato di sana pianta una mia strategia che prevede anche l uso del questionario per scoprire ciò che gli ospiti pensano del tuo Bed and Breakfast. Ho deciso di chiamarla Strategia dell Artificiere perché se applicata correttamente in tutti i suoi passaggi, non solo ti garantisce di disinnescare le bombe prima che esplodano, cioè di ridurre al minimo il rischio di ricevere recensioni e commenti negativi, ma ti da anche la possibilità di aumentare le recensioni positive. Questa strategia, ovviamente, non contiene formule magiche e neanche trucchi fantascientifici, ma come in tutte le cose su internet richiede tempo e dedizione.

2 Prima di lanciare e condividere questa strategia, ho voluto verificare il suo funzionamento. Infatti, l ho consigliata a quei gestori che avevano comprato la prima edizione del Questionario di Gradimento. Solo dopo aver verificato che in effetti questa strategia funzionava, ho deciso di metterla a punto, di rifinire alcuni dettagli e, alla fine, di includerla nella seconda edizione del Questionario che è diventato così un vero e proprio Kit di emergenza per affrontare il problema delle recensioni negative. La Strategia dell Artificiere è in realtà una tecnica passo-passo, composta da 5 passaggi logici. Eccoli: 1. Simula una Prenotazione 2. Invia l Pre-Arrivo 3. Consegna il Questionario 4. Registra gli Ospiti 5. Disinnesca la Bomba Vediamoli uno per uno...

3 1. Simula una Prenotazione Se un visitatore del tuo sito vuole prenotare, gli devi rendere le cose semplici e soprattutto veloci. Dico sempre che le persone quando stanno su internet vanno sempre di fretta, anche quando c hanno tempo. Sembra incredibile, ma è così. Tutta la fretta ci viene solo davanti al computer. Il percorso che porta il visitatore del tuo sito dalla pagina dell offerta o della camera che vuole prenotare, fino alla pagina di pagamento deve essere semplice e il più possibile intuitivo. Tutto questo nel gergo internettiano si chiama usabilità. Significa in pratica che tutti i passaggi devono essere semplici: chiunque dovrebbe essere in grado di fare una prenotazione al tuo B&B su internet. Quindi a questo punto si aprono due alternative: A. Hai un booking online, cioè un software o servizio che ti permette di ricevere prenotazioni direttamente da internet. In questo caso, la parola d ordine è testare. Fai finta di essere un potenziale ospite, oppure ancora meglio, chiedi ad un tuo amico o conoscente di effettuare una prenotazione dal tuo sito.

4 Mentre lo guarda e cerca di prenotare, osservalo: nota i punti in cui trova delle difficoltà, dove si ferma con il mouse, dove guarda, dove clicca, dove legge, ecc. Prendi nota di eventuali punti in cui si blocca o trova difficoltà. Non rispondere se ti chiede di aiutarlo... ricorda l obiettivo: è facile prenotare dal tuo sito? Ti potrà sembrare una cosa banale, ma ti assicuro che in questo modo puoi scoprire un sacco di dettagli ai quali non hai dato importanza. Se la simulazione riesce agevolmente, allora sei apposto. Altrimenti è il caso di valutare se cambiare il servizio che usi per un altro più veloce e facile da usare. B. Non hai un booking online, e quindi ricevi le richieste di prenotazione tramite o via telefono. Nel primo caso devi essere velocissimo nella risposta. A me personalmente è capitato di contattare via un paio di B&B per prenotare una camera pochi giorni prima del mio arrivo. Mi aspettavo una risposta rapida, ma le dei due gestori mi sono arrivate quando ormai ero tornato a casa (avevo prenotato su Booking.com!)

5 2. Invia l Pre-Arrivo Ok, questa cosa non la fa proprio nessuno... ma secondo me è un passaggio decisivo. Non solo per attuare bene la Strategia dell Artificiere, che serve a disinnescare le potenziali recensioni negative, ma anche per fidelizzare gli ospiti. Questo perché si tratta di una coccola che fa molto piacere ai tuoi ospiti e se il loro soggiorno sarà all altezza delle aspettative, questo elemento verrà ricordato nelle loro recensioni e sarà anche un buon modo per farli tornare successivamente, perché conoscono già la tua professionalità e le tue accortezze. Ma l Pre-Arrivo ti può servire anche per un altra cosa e cioè conoscere i gusti, desideri, preferenze e interessi degli ospiti. Ciò ti permette di offrire servizi, pacchetti e iniziative varie in linea con i loro gusti. Anche questa tecnica di marketing è utile per fare in modo che quell ospite si ricordi di te anche quando dovrà prenotare di nuovo nella tua zona / destinazione. A questo punto, potresti chiederti: Ok, ma che cosa scrivo nell ?

6 Ti do queste linee-guida: Gli dici in modo garbato che lo stai aspettando e che non vedi l ora di averlo come ospite nel tuo B&B Inserisci nel testo dell dei link ad informazioni di viaggio utili, come ad esempio: informazioni sull aeroporto, mappa per raggiungere il B&B, percorsi alternativi, orari e prezzi dei mezzi pubblici, ecc. Guarda questo esempio originale sui bagagli a mano. Ancora meglio sarebbe inviare anche un elenco di luoghi utili che si trovano lungo il percorso o vicino al tuo B&B: farmacie, ASL e ospedali, punti ACI, meccanici, ipermercati, ecc. Nel testo dell puoi anche mettere un link ad un documento PDF o ad un tuo canale di notizie, in cui c è un elenco di tutti gli eventi e manifestazioni che si svolgono dalle tue parti durante il soggiorno dell ospite. In generale, ti sconsiglio di inviare allegati perché oltre ad appesantire l , potresti anche compromettere la sua consegna al destinatario poiché alcuni server potrebbero scambiarla per pubblicità spazzatura, cioè SPAM. L ospite che si vede arrivare un del genere avrà subito la netta sensazione che tu tieni veramente tanto ai tuoi clienti, perché ti preoccupi per loro dando informazioni utili per il loro viaggio ancor prima di soggiornare nel tuo B&B.

7 Già questo basta per far arrivare l ospite con uno spirito diverso, direi anti-recensione negativa, anzi tutt altro! 3. Consegna il Questionario Su questo punto c è già la guida PDF che ti spiega bene come usare il questionario, ma qui voglio ricapitolare i passaggi più importanti. Uno dei momenti fondamentali affinché la Strategia dell Artificiere funzioni è quando presentare il Questionario di Gradimento. Hai tre alternative: A. All arrivo / check-in, dedicando qualche minuto per spiegare all ospite cos è, a che serve e quanto sia importante per te B. Puoi lasciare in camera il questionario, comunicando in un secondo momento all ospite di che cosa si tratta C. Un metodo più spinto è bussare alla porta e consegnare a mano il questionario Dipende anche da come sei fatto tu, dal tuo carattere. Io, ad esempio, preferirei il secondo metodo, ma probabilmente il primo è quello più efficace. L altro aspetto molto importante è il come presentare il questionario. Sai che le persone non hanno moltissima voglia di

8 comunicare spontaneamente le loro opinioni, se non esplicitamente richieste. Questo è particolarmente vero nel caso della compilazione di un noiosissimo questionario. Però un forte stimolo può essere la promessa di un regalo speciale in cambio del questionario compilato. Il tutto, chiaramente, deve essere fatto con estrema gentilezza ed eleganza. Non c è niente di malizioso in tutto questo, non devi ingannare nessuno e non devi vendere niente. Hai solo bisogno di sapere le loro opinioni sincere per migliorare sempre di più il tuo servizio e, in questo caso specifico, per evitare eventuali recensioni negative. Leggi la guida PDF Come Usare il Questionario di Gradimento per scoprire alcune idee e gli strumenti da utilizzare per creare dei regali speciali.

9 4. Registra gli Ospiti Che te ne fai dei questionari compilati? Beh, quei questionari contengono informazioni preziosissime per te, perché potrai usare i commenti positivi per rinforzare la tua comunicazione online, ma anche quelli negativi per prendere i giusti provvedimenti. Ma all interno della Strategia dell Artificiere, l analisi dei commenti negativi serve soprattutto a disinnescare potenziali bombe che potrebbero distruggere la tua reputazione su internet. Quindi, una volta che l ospite è andato via, è ora di prendere il questionario e visionare le sue risposte. I suoi commenti sono fondamentali, quindi ti consiglio di registrarli. Per fare questo, hai bisogno di prendere nota di alcuni dati essenziali: Nome e cognome dell ospite Indirizzo Valutazioni scarse sulle varie domande del questionario Altri commenti negativi

10 Queste informazioni ti servono per poter contattare gli ospiti dopo la loro partenza, ma questo lo vediamo più in dettaglio nell ultimo passo della Strategia dell Artificiere. Per raccogliere, inserire e organizzare questi dati, ti consiglio di usare un foglio di lavoro elettronico. Se hai Microsoft Excel va più che bene, altrimenti ti segnalo un alternativa gratuita e cioè Calc del pacchetto OpenOffice. Ecco il link per scaricarlo gratuitamente: Oppure, ancora meglio secondo me, puoi usare l applicazione gratuita di Google che si chiama Fogli : 5. Disinnesca la Bomba L ultimo passo della Strategia dell Artificiere è quello decisivo, perché ti consente di minimizzare il rischio che l ospite scriva una recensione negativa sul tuo B&B. Avendo a disposizione le sue risposte al questionario, possono presentarsi tre possibilità:

11 A. L ospite è rimasto insoddisfatto e, preso dalla rabbia, appena tornato a casa accende il computer e pubblica una recensione negativa su di te. B. L ospite è rimasto insoddisfatto, ma avendo altre cose da fare, non pubblica immediatamente la sua recensione negativa. C. L ospite è rimasto soddisfatto del suo soggiorno Analizziamo ciascuno dei tre casi. Ecco cosa fare nel caso A : Ringrazia l ospite per aver lasciato la sua opinione. So che ti sembra strano, ma io la chiamo la Regola del Grazie : ringraziare anche a fronte di una critica ha maggiori possibilità di allentare un po la tensione e di dimostrare apertura mentale e disponibilità al dialogo. Se effettivamente hai fatto passare un brutto soggiorno al tuo ospite... beh... ti devi scusare: ricordati che sia il tuo grazie sia le tue scuse verranno lette anche da altre persone: le recensioni sono pubbliche. Ignora le aggressioni e le recensioni offensive. In considerazione del fatto che le recensioni sono lette da più persone, un altra mossa da fare è comunicare cosa intendi fare o cosa hai già fatto per evitare che l accaduto si ripeta in

12 futuro (es.: hai chiamato l idraulico, hai fatto la disinfestazione, hai migliorato la qualità delle colazioni, ecc.). Se segui queste linee-guida, le altre persone quando leggeranno la tua risposta gentile ed accurata, penseranno che tu tieni davvero tanto ai tuoi ospiti e che ti preoccupi della loro soddisfazione. Questo comportamento genera rassicurazione nei potenziali ospiti che, in questo modo, saranno più propensi a contattarti. Vediamo adesso cosa fare nel caso B e cioè nel caso in cui l ospite non abbia ancora scritto e pubblicato la recensione negativa. Qui l obiettivo è scoraggiare la recensione negativa, cioè disinnescare la bomba: Invia subito un dopo la partenza dell ospite! Non aspettare giorni e giorni prima di leggere il suo questionario o di contattarlo, perché così corri il rischio che si ricordi di te e soprattutto del suo brutto soggiorno nel tuo B&B, scrivendo un bel commento negativo su Facebook o su TripAdvisor. Come nel caso A, ma questa volta privatamente, scusati dell accaduto e spiegagli quali provvedimenti intendi adottare.

13 In presenza di determinate circostanze, come ad esempio un esperienza veramente orribile, puoi fare un offerta particolare: Uno sconto per un successivo soggiorno Un soggiorno gratis in cambio di un intervista da pubblicare sul tuo sito e/o sui social network in cui sei presente Un coupon / codice di sconto La disponibilità della camera migliore che hai per la prossima volta In estrema ipotesi, un rimborso parziale o totale (meglio il rimborso che un cliente incavolato che può rovinarti la reputazione) Non abusare comunque di questo tipo di rimedi perché potrebbero innescare un passaparola su internet che scatenerebbe molte recensioni false per approfittare dei successivi sconti. Ok, idealmente la Strategia dell Artificiere si conclude con le tecniche da seguire nel caso in cui l ospite sia rimasto insoddisfatto della sua vacanza nel tuo B&B. Ma questa strategia va seguita non solo per disinnescare le potenziali recensioni negative, ma anche per aumentare quelle positive.

14 Ecco infatti i passi da fare nel caso in cui gli ospiti siano rimasti soddisfatti della loro esperienza, e cioè nel caso C : Dopo aver letto i commenti positivi scritti sul questionario, contatta l ospite e invitalo in modo elegante a scrivere una riga di recensione per te. Anche in questo caso, come per la compilazione del questionario, le persone vanno un po stimolate... ripeto senza malizia e trucchi di persuasione, ma con intenzioni sincere. Invoglia i tuoi ospiti facendo loro dei regali speciali che verranno spontaneamente condivisi con i loro amici su internet, ad esempio: un set di fotografie, cartoline particolari, un calendario personalizzato, un video, ecc. Se vuoi anche fidelizzare l ospite, cioè fare in modo che ritorni in futuro, uno dei migliori modi è regalare un coupon da utilizzare nei suoi successivi soggiorni, ma questo non è un metodo consigliabile per chiedere una recensione, poiché è palesemente contrario alle regole dei principali siti di recensioni (ad esempio, TripAdvisor censura questo tipo di comportamento). Quindi, in prima battuta, ti consiglio di inviare un dopo la partenza dell ospite, in cui lo ringrazi facendogli un regalo originale che non sia un buono sconto e senza chiedere esplicitamente la recensione, in modo da stimolarlo spontaneamente a scriverne una sul tuo B&B.

15 In un secondo momento, puoi ricontattarlo via comunicandogli che ti farebbe molto piacere riaverlo come ospite e che, proprio per questo, hai pensato ad un offerta speciale solo per lui. E in questa puoi allegare un coupon o buono sconto. Usa i due modelli di da inviare agli ospiti con altrettante idee-regalo per aumentare le recensioni ed i commenti positivi che trovi all interno di Reputation Kit per B&B Ok, questa era la Strategia dell Artificiere che, come ho detto, ti permette di evitare che i tuoi ospiti insoddisfatti scrivano recensioni e commenti negativi sul tuo B&B. Per qualsiasi dubbio o chiarimento scrivimi pure a Strategia dell Artificiere Reputation Kit B&B SiamoAlCompleto.it Marcello Cosa 2014

La Domanda di Leonardo

La Domanda di Leonardo La Domanda di Leonardo Ciao Marcello e grazie per la tua disponibilita'. Ti spiego il caso: ho un b&b nei pressi di Valmontone dove sorge Magicland, e quello e' l'unico polo attrattivo di una zona bellissima

Dettagli

Sponsorizzazione. Puoi distribuire liberamente questo PDF al Tuo Team e alla Tua Downline se ritieni utile queste informazioni senza modificarlo.

Sponsorizzazione. Puoi distribuire liberamente questo PDF al Tuo Team e alla Tua Downline se ritieni utile queste informazioni senza modificarlo. Sponsorizzazione Magica www.sponsorizzazionemagica.com Bonus Speciale Obiezioni: Come Gestire FACILMENTE le obiezioni dei Tuoi Contatti Puoi distribuire liberamente questo PDF al Tuo Team e alla Tua Downline

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

TURISMO ON LINE: COME MUOVERE I PRIMI PASSI?

TURISMO ON LINE: COME MUOVERE I PRIMI PASSI? Registro 4 TURISMO ON LINE: COME MUOVERE I PRIMI PASSI? Guida pratica per avviare con successo la propria attività turistica online TIPS&TRICKS DI MIRKO LALLI INDEX 3 5 7 11 15 Introduzione Registra il

Dettagli

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua!

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua! Ora puoi studiare ed insegnare musica nella comodità di casa tua! Se stai leggendo questo report vuol dire che ti sei iscritto alla mia lista di utenti interessati a questo nuovo progetto. Mille grazie

Dettagli

Giacomo Bruno I 5 SEGRETI DEI BLOG

Giacomo Bruno I 5 SEGRETI DEI BLOG Giacomo Bruno I 5 SEGRETI DEI BLOG Report tratto da: Fare Soldi Online con Blog e MiniSiti Puoi distribuire gratuitamente questo ebook a chiunque. Puoi inserire i tuoi link affiliato. I segreti dei Blog

Dettagli

Le 7 Strategie di un Sito Vincente

Le 7 Strategie di un Sito Vincente Le 7 Strategie di un Sito Vincente Il Sito Vetrina è il modo più diffuso di realizzare un sito web. Fino a 10 anni fa, gli unici che potevano realizzare un sito internet di questo tipo erano i Web Master

Dettagli

Progetto SEM www.progettosem.com

Progetto SEM www.progettosem.com Un Business Inusuale con un Potenziale Guadagno a SEI CIFRE con sole 10 Vendite! Introduzione a Progetto S.E.M. Ciao e grazie per aver scaricato questo ebook Quando iniziai a dedicarmi a tempo pieno nel

Dettagli

Enophilia ti porta sul web: prova la differenza!

Enophilia ti porta sul web: prova la differenza! Enophilia ti porta sul web: prova la differenza! Hey, che tu sia vignaiolo, produttore o commerciante di vino o distillati, prendi qualche minuto del tuo prezioso tempo e leggi quello che ti scrivo. Sono

Dettagli

ONLINE REPUTATION GUIDE

ONLINE REPUTATION GUIDE ONLINE REPUTATION GUIDE Consigli per gestire la Web Reputation La Web Reputation può influenzare la crescita o il declino di un'azienda. Cosa stanno dicendo i tuoi clienti circa il tuo business, prodotto

Dettagli

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B,

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B, Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Hai lavorato tanto e adesso ti si prospettano diversi mesi in cui potrai rilassarti in vista della prossima estate. Sarebbe bello se fosse così semplice,

Dettagli

presenta: By: Centro Informazioni

presenta: By: Centro Informazioni presenta: By: Centro Informazioni Sito Internet: http://www.centroinformazioni.net Portale: http://www.serviziebay.com Blog: http://www.guadagnare-da-casa.blogspot.com/ Email: supporto@centroinformazioni.net

Dettagli

Quello che i libri sulle diete e sul fitness non ti diranno mai.

Quello che i libri sulle diete e sul fitness non ti diranno mai. Quello che i libri sulle diete e sul fitness non ti diranno mai. Prima di tutto voglio farti i complimenti per l apertura mentale che ti ha portato a voler scaricare questo mini ebook. Infatti, non è da

Dettagli

Rendite da 32.400 al mese!

Rendite da 32.400 al mese! Giacomo Bruno Rendite da 32.400 al mese! NOTA: puoi ripubblicare gratis questo ebook sul tuo sito o blog, a patto di non modificare il testo, nè l'autore. Mandalo gratis ai tuoi amici. Puoi modificare

Dettagli

Manuale Bonus in Allegato a: Progetto Commissioni

Manuale Bonus in Allegato a: Progetto Commissioni Manuale Bonus in Allegato a: Progetto Commissioni 1 DANIELE D AUSILIO Progetto Commissioni Manuale Bonus: Strategie Avanzate di Affiliazione 2 LEZIONE BONUS GRATUITA: STRATEGIE AVANZATE DI AFFILIAZIONE!

Dettagli

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM PORTA IL TUO BRAND SU INSTAGRAM Ho studiato nell ultimo anno le dinamiche di questo fantastico

Dettagli

MEDIO PADANA SERVICE Rea.297022 Related Services Railway Station

MEDIO PADANA SERVICE Rea.297022 Related Services Railway Station MEDIO PADANA SERVICE Rea.297022 Reggio Emilia 09/01/2015 Register. Prot.0010051.15. Privacy e Cookie La tua privacy è importante per noi. Apprezziamo molto la fiducia che hai in noi e ci impegniamo a proteggere

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

Trasforma i LIKE in RISULTATI

Trasforma i LIKE in RISULTATI Trasforma i LIKE in RISULTATI Vuoi che il tempo impiegato sui tuoi social network frutti grandi risultati? Pubblicare contenuti ed ottenere qualche nuovo Like è solo il primo passo... Utilizza queste 10

Dettagli

Quello Che Non Ti Dicono Sul Network Marketing

Quello Che Non Ti Dicono Sul Network Marketing Quello Che Non Ti Dicono Sul Network Marketing Ciao da Matteo Nodari di Network Marketing Top Strategy! Come ti dicevo il network marketing è uno dei settori più controversi e fraintesi di tutti i tempi.

Dettagli

I 5 errori più frequenti

I 5 errori più frequenti I 5 errori più frequenti degli ottici su di Mauro Gamberini In questo report scoprirai: i 5 errori più frequenti commessi dagli Ottici su FB Qual è l errore principale e perché non commetterlo i 5 motivi

Dettagli

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE!

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! 1 Web Site Story Scoprite insieme alla Dott.ssa Federica Bianchi e al Dott. Mario Rossi i vantaggi del sito internet del

Dettagli

A) Accenni al fatto che avete frequentato la stessa Università, subito, mentre vi presentate

A) Accenni al fatto che avete frequentato la stessa Università, subito, mentre vi presentate Rispondi al questionario per scoprire quanto sei incisivo nella PERSUASIONE! Per te 10 domande selezionate dal Prof. Robert Cialdini, cattedra di Psicologia e Marketing presso l Università dell Arizona,

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

Come ottenere fondi dagli sponsor per la tua corsa podistica

Come ottenere fondi dagli sponsor per la tua corsa podistica Guida Gratuita riservata agli organizzatori di Corse Podistiche ed Eventi Sportivi Locali Come ottenere fondi dagli sponsor per la tua corsa podistica Contiene le 7 Regole della Sponsorizzazione Efficace

Dettagli

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI ! TRUCCHIFACEBOOK.COM IL MANUALE DEL SOCIAL PROSPECT: COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI!!!!! By: Fabrizio Trentacosti @noltha!1 COS È IL SOCIAL PROSPECTING? Come inbound marketer, hai

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 2 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web LE BASI INDEX 3 7 13 16 Come creare e gestire con semplicità un sito web Le fasi da seguire per costruire

Dettagli

Le 5 lezioni per dupplicare il tuo metodo di fare

Le 5 lezioni per dupplicare il tuo metodo di fare J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org http://www.facebook.com/angiolettigiuseppe Le 5 lezioni per dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing

Dettagli

Si scrive Unadieta.It ma si legge uno stile di vita italiano. Alimentazione - Fitness - Salute - Wellness - Food

Si scrive Unadieta.It ma si legge uno stile di vita italiano. Alimentazione - Fitness - Salute - Wellness - Food 1 Alimentazione - Fitness - Salute - Wellness - Food Crescere insieme lavorando in maniera coordinata e condivisa, per migliorare la qualità della vita nelle nostre città Regala alla tua azienda la giusta

Dettagli

1. Il nome utente: NON può essere modificato 2. Il tuo nome (ne trovate prescritto uno generico): metti il tuo vero nome SENZA il cognome

1. Il nome utente: NON può essere modificato 2. Il tuo nome (ne trovate prescritto uno generico): metti il tuo vero nome SENZA il cognome Guida NetPupils Un social network è un sito che dà la possibilità alle persone di entrare in contatto e condividere informazioni. I social network si basano su quella che viene definita amicizia : concedendo

Dettagli

- 1 reference coded [0,86% Coverage]

<Documents\bo_min_9_M_18_ita_stu> - 1 reference coded [0,86% Coverage] - 1 reference coded [0,86% Coverage] Reference 1-0,86% Coverage E le altre funzioni, le fotografie, o, non so le altre cose che può offrire il cellulare sono cose che

Dettagli

Facebook Advertising

Facebook Advertising Facebook Advertising Starter Kit Una videolezione per partire in grande e ottenere risultati sin da subito. L'HOST DI QUESTA LEZIONE Paolo guadagna con le proprie passioni. Il suo primo lavoro è stato

Dettagli

Come utilizzare il servizio di creazione di siti Internet. Creazione di Site Internet

Come utilizzare il servizio di creazione di siti Internet. Creazione di Site Internet Come utilizzare il servizio di creazione di siti Internet Sommario 1) Come mi connetto al mio conto cliente? 2) Come creare il mio sito Internet? 3) Come amministrare le pagine del mio sito Internet? 4)

Dettagli

Una guida per i genitori su. 2015 ConnectSafely.org

Una guida per i genitori su. 2015 ConnectSafely.org Una guida per i genitori su 2015 ConnectSafely.org Le 5 PRINCIPALI domande che i genitori hanno su Instagram 1. Perché i ragazzi adorano Instagram? Perché adorano i contenuti multimediali e amano condividerli

Dettagli

Che cos è, dove si trova, e a cosa serve Internet? Possono sembrare domande banali, ma a pensarci bene la risposta non è tanto facile.

Che cos è, dove si trova, e a cosa serve Internet? Possono sembrare domande banali, ma a pensarci bene la risposta non è tanto facile. di Pier Francesco Piccolomini 1 Che cos è, dove si trova, e a cosa serve Internet? Possono sembrare domande banali, ma a pensarci bene la risposta non è tanto facile. Oggi attraverso questa gigantesca

Dettagli

Stevie Jordan. Informazioni sul copyright

Stevie Jordan. Informazioni sul copyright Informazioni sul copyright 2013. Tutti i diritti riservati. Questo ebook, il suo titolo, e l'e-book design e il layout, sono di esclusiva proprietà dello stesso Autore. Tutte le altre illustrazioni e le

Dettagli

Agenzia Immobiliare. Il sito web appositamente studiato per ottimizzare i tuoi annunci immobiliari e generare più contatti e più vendite!

Agenzia Immobiliare. Il sito web appositamente studiato per ottimizzare i tuoi annunci immobiliari e generare più contatti e più vendite! Il sito web appositamente studiato per ottimizzare i tuoi annunci immobiliari e generare più contatti e più vendite! INFOCOM Service - Servizi Informatici Viale Teosa 9/B 25032 Chiari (BS) Tel.: 030-7776429

Dettagli

ALLE DONNE. di Nancy Cooklin. Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-548-9

ALLE DONNE. di Nancy Cooklin. Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-548-9 COME VENDERE ALLE DONNE di Nancy Cooklin Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-548-9 PRESENTAZIONE... 3 IMPREVISTI NELLA VENDITA... 7 BIOGRAFIA AUTRICE... 14 PRESENTAZIONE Ciao sono Nancy Cooklin,

Dettagli

BLOG -5 grandi errori da evitare e 5 cose essenziali da fare by Christian Consilvio www.chefblog.it

BLOG -5 grandi errori da evitare e 5 cose essenziali da fare by Christian Consilvio www.chefblog.it Aprire un Blog 5 grandi errori da evitare e 5 cose essenziali da fare realizzato da Christian Consilvio distribuito gratuitamente esclusivamente dal mio sito www.chefblog.it Questo e-book è gratuito e

Dettagli

Un mondo di vantaggi a portata di click!

Un mondo di vantaggi a portata di click! Un mondo di vantaggi a portata di click! Homepage www.mondovantaggi.com VANTAGGI Basta un semplice click per richiedere il voucher che preferisci! Grazie all ampia scelta di opportunità presenti sulla

Dettagli

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari.

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari. di Pier Francesco Piccolomini Facebook l hai sentito nominare di sicuro. Quasi non si parla d altro. C è chi lo odia, chi lo ama, chi lo usa per svago, chi per lavoro. Ma esattamente, questo Facebook,

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

GIACOMO BRUNO NETWORK MARKETING 3X PARTE 1

GIACOMO BRUNO NETWORK MARKETING 3X PARTE 1 GIACOMO BRUNO NETWORK MARKETING 3X PARTE 1 I 18 Segreti per Avere Successo nel Multi-Level Marketing 2 Titolo NETWORK MARKETING 3X Autore Giacomo Bruno Editore Bruno Editore Sito internet http://www.brunoeditore.it

Dettagli

ARGOMENTI E PAGINE. Presentazione di Leo pag. 1. La TASTIERA pag. 2. Le LETTERE sulla tastiera pag. 3. I NUMERI sulla tastiera pag.

ARGOMENTI E PAGINE. Presentazione di Leo pag. 1. La TASTIERA pag. 2. Le LETTERE sulla tastiera pag. 3. I NUMERI sulla tastiera pag. ARGOMENTI E PAGINE Presentazione di Leo pag. 1 La TASTIERA pag. 2 Le LETTERE sulla tastiera pag. 3 I NUMERI sulla tastiera pag. 4 Il TASTIERINO NUMERICO pag. 5 La BARRA SPAZIATRICE pag. 6 I tasti che cancellano

Dettagli

Manuale Employee Branding

Manuale Employee Branding Manuale Employee Branding Come coinvolgere i colleghi, per una azione di successo sui social media Luglio 2014 1 Indice 1. A COSA SERVE QUESTO MANUALE... 3 2. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 3. INIZIAMO

Dettagli

La Scorciatoia per Guadagnare Online

La Scorciatoia per Guadagnare Online La Scorciatoia per Guadagnare Online Sono anni che mi sgolo sul Blog per convincere le persone sul fatto che non esistono scorciatoie per Guadagnare con Internet. Sono anni che lo dico in tutte le salse,

Dettagli

Benvenuto!! Qui trovi tutte le informazioni che riguardano questa attività.

Benvenuto!! Qui trovi tutte le informazioni che riguardano questa attività. Benvenuto!! Qui trovi tutte le informazioni che riguardano questa attività. Whitepins + è una nuova e innovativa agenzia di marketing online, specializzati nella generazione di traffico sostenibile e di

Dettagli

Cookie Law La Guida Base

Cookie Law La Guida Base Cookie Law La Guida Base versione 1.0 Premessa: cosa sono i Cookies e come funziona il Web Per capire il senso e il fine della Cookie Law è necessario conoscere il contesto in cui nasce questa legge, e

Dettagli

Louise L. Hay. vivi bene adesso. Ebook

Louise L. Hay. vivi bene adesso. Ebook Louise L. Hay vivi bene adesso Ebook Traduzione: Katia Prando Editing: Enza Casalino Revisione: Martina Marselli, Gioele Cortesi Impaginazione: Matteo Venturi 2 E ora parliamo di autostima. Non avrai mai

Dettagli

Consegna Digitale Automatizzata Come Vendere in

Consegna Digitale Automatizzata Come Vendere in Consegna Digitale Automatizzata Come Vendere in Automatico Prodotti Digitali sul Tuo Sito Internet e su Ebay Copyright Roberto Sartoris Tutti I Diritti Sono Riservati Puoi regalare questo ebook a chi vuoi,

Dettagli

Casalinga Di Roma Scopre Trucchi Nascosti. Fa!

Casalinga Di Roma Scopre Trucchi Nascosti. Fa! Al momento 18.874 persone stanno già risparmiando grazie a questo metodo... Casalinga Di Roma Scopre Trucchi Nascosti Per Risparmiare Sulle Bollette... Guardate Come Fa! In Collaborazione Con l'associazione

Dettagli

Ricercare e Testare La Tua Nicchia

Ricercare e Testare La Tua Nicchia Ricercare e Testare La Tua Nicchia Il Concetto Dell Eleganza: Ottenere il massimo con il minimo sforzo Nel business e nella vita, vuoi sempre fare in modo di ottenere massimo, con il minor investimento

Dettagli

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL.

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Mi chiamo Antonio Poppi e da alcuni anni lavoro online in diversi settori. Sono il partner N 104281 di PUBLICEL Appena ho conosciuto questa azienda ho subito

Dettagli

QUANTO POTENZIALE HA IL TUO SITO INTERNET ATTUALE?

QUANTO POTENZIALE HA IL TUO SITO INTERNET ATTUALE? QUANTO POTENZIALE HA IL TUO SITO INTERNET ATTUALE? Scoprilo rispondendo a queste 5 domande-chiave - file delle domande - NEL CASO IN CUI Tu voglia un sito internet che sia ESCLUSIVAMENTE un biglietto da

Dettagli

GEOLOCALIZZAZIONE E GEOMARKETING: come farsi trovare e come trovare nuovi clienti su web e su mobile.

GEOLOCALIZZAZIONE E GEOMARKETING: come farsi trovare e come trovare nuovi clienti su web e su mobile. GEOLOCALIZZAZIONE E GEOMARKETING: come farsi trovare e come trovare nuovi clienti su web e su mobile. IL WEB E DIVENTATO MOBILE! Ci sono 4 miliardi di persone in possesso di un telefono cellulare, circa

Dettagli

Ideare e gestire una newsletter

Ideare e gestire una newsletter Ideare e gestire una newsletter Se correttamente gestita, una newsletter può diventare uno strumento davvero utile per tenere informati i visitatori di un sito e conquistare la fiducia e la fedeltà, dei

Dettagli

Linked. 6 mosse per entrare nella rete del lavoro

Linked. 6 mosse per entrare nella rete del lavoro Linked 6 mosse per entrare nella rete del lavoro La guida è realizzata nell ambito del Progetto n. 2013-1340 Lavoro subito cofinanziato da Provincia di Cremona, Camera di Commercio di Cremona, Comuni di

Dettagli

I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI

I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI SPECIAL REPORT I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI Come assicurarti soldi e posto di lavoro nel bel mezzo della crisi economica. www.advisortelefonica.it Complimenti! Se stai leggendo

Dettagli

Homelidays Prima e Dopo

Homelidays Prima e Dopo Homelidays: Prima e Dopo Contenido Homelidays: Prima e Dopo...1 1. Menù principale...3 1.1 Benvenuto...3 1.2 Menù principale...4 2. Panoramica generale. Quali sono i miglioramenti?...5 2.1 Prima...5 2.2

Dettagli

Delta Informatica Via Adriatica, 127-47838 Riccione (RN) Tel. 0541/831392 email: info@delta-informatica.com www.soluzionidigitali.

Delta Informatica Via Adriatica, 127-47838 Riccione (RN) Tel. 0541/831392 email: info@delta-informatica.com www.soluzionidigitali. Delta Informatica Via Adriatica, 127-47838 Riccione (RN) Tel. 0541/831392 email: info@delta-informatica.com www.soluzionidigitali.info - www.delta-informatica.com INTRODUZIONE Il futuro è sempre più proiettato

Dettagli

di Marco Cavallo 4 passaggi semplici e veloci per aumentare del 200% le interazioni sulla tua pagina FB.

di Marco Cavallo 4 passaggi semplici e veloci per aumentare del 200% le interazioni sulla tua pagina FB. di Marco Cavallo 4 passaggi semplici e veloci per aumentare del 200% le interazioni sulla tua pagina FB. Autore Ciao, grazie per aver iniziato a leggere questo report, mi chiamo Marco Cavallo e la mia

Dettagli

Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online. chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili

Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online. chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili COME PARTIRE Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online Questo report si pone l obiettivo di dare una concreta speranza a chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili

Dettagli

Lezione nr. 8. Allora ecco come fare per recuperare le ultime tre tipologie di campo che ci sono rimaste da vedere.

Lezione nr. 8. Allora ecco come fare per recuperare le ultime tre tipologie di campo che ci sono rimaste da vedere. Lezione nr. 8 Ciao e benvenuto all ultima lezione del corso base. Innanzitutto voglio complimentarti con te per essere arrivato fino a qui. E stato un percorso un po duro e sei stato bravo nel superare

Dettagli

Come imparare a disegnare

Come imparare a disegnare Utilizzare la stupidità come potenza creativa 1 Come imparare a disegnare Se ti stai domandando ciò che hai letto in copertina è vero, devo darti due notizie. Come sempre una buona e una cattiva. E possibile

Dettagli

Crea la tua lista a prova di antispam

Crea la tua lista a prova di antispam EMAIL MARKETING GURU 12 Crea la tua lista a prova di antispam 5 idee per raccogliere email nel rispetto delle leggi Cosa c è nell ebook? La costruzione delle liste è alla base di ogni attività di email

Dettagli

Questo ebook è di proprietà di Rod Monacelli

Questo ebook è di proprietà di Rod Monacelli 1 Questo ebook è di proprietà di Rod Monacelli Questo ebook non può essere copiato, venduto o usato come contenuto proprio in nessun caso, salvo concessione dell'autore. L'Autore non si assume nessuna

Dettagli

Hotel e Sito Web. Le 5 caratteristiche indispensabili che non possono mancare sul sito del tuo hotel

Hotel e Sito Web. Le 5 caratteristiche indispensabili che non possono mancare sul sito del tuo hotel Hotel e Sito Web Le 5 caratteristiche indispensabili che non possono mancare sul sito del tuo hotel Indice Introduzione Mobile Revolution I Social in primo piano Gestisci il tuo sito in autonomia? Vendi

Dettagli

www.businesstribe.it Michele Tampieri intervista Marina Osnaghi Business Coaching: Leadership & Obiettivi

www.businesstribe.it Michele Tampieri intervista Marina Osnaghi Business Coaching: Leadership & Obiettivi www.businesstribe.it Michele Tampieri intervista Marina Osnaghi Business Coaching: Leadership & Obiettivi Ciao a tutti e benvenuti in Business Tribe, il blog che tratta argomenti di business per aumentare

Dettagli

Ad Armando Sanna Cover Mapei

Ad Armando Sanna Cover Mapei Introduzione: Ci sentiamo verso le 22 non so bene come iniziare, in fondo è un ragazzo. Un ragazzo dal viso pulito. - Pronto ciao sono Armando- - Ciao mi chiamo Gilberto, lo sai che domenica, mentre trionfavi,

Dettagli

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING!

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING! I PRIMI PASSI NEL NETWORK MARKETING Ciao mi chiamo Fabio Marchione abito in brianza e sono un normale padre di famiglia, vengo dal mondo della ristorazione nel quale ho lavorato per parecchi anni. Nel

Dettagli

The Hospitality Partner/by KosmoSol. servizi / strumenti / esperienze / hotel 2.0 /

The Hospitality Partner/by KosmoSol. servizi / strumenti / esperienze / hotel 2.0 / The Hospitality Partner/by KosmoSol servizi / strumenti / esperienze / hotel 2.0 / Per chi/ Ti sei mai chiesto... / Perché i francesi non prenotano presso il mio hotel? / Come faccio a valutare come sta

Dettagli

Report estratto da: WordPress MiniMax

Report estratto da: WordPress MiniMax Report estratto da: WordPress MiniMax Esclusione di responsabilità Questo documento ha solo ed esclusivamente scopo informativo, e l autore non si assume nessuna responsabilità dell uso improprio di queste

Dettagli

Costruisci il tuo mood grafico

Costruisci il tuo mood grafico Costruisci il tuo mood grafico Ciao! Magari hai un hobby creativo, oppure ti sei lanciata da poco in una nuova attività o semplicemente ti piace usare i social e vuoi crearti una tua immagine personale.

Dettagli

So quello che voglio! Compro quello che voglio!

So quello che voglio! Compro quello che voglio! So quello che voglio! Compro quello che voglio! Le persone con disturbi dell apprendimento hanno la capacità di scegliere i loro servizi di assistenza. Questo libricino è scritto in modo che sia facile

Dettagli

FARE PUBBLICITA IN TEMPO DI CRISI UNA SEMPLICE GUIDA PER AUMENTARE I VOSTRI CLIENTI ED I VOSTRI PROFITTI

FARE PUBBLICITA IN TEMPO DI CRISI UNA SEMPLICE GUIDA PER AUMENTARE I VOSTRI CLIENTI ED I VOSTRI PROFITTI UNA SEMPLICE GUIDA PER AUMENTARE I VOSTRI CLIENTI ED I VOSTRI PROFITTI 1 CONOSCERE IL PROPRIO PUBBLICO Tutte le attività commerciali, prima di programmare qualsiasi tipo di strategia di marketing, DEVONO

Dettagli

GUIDA ALL USO. COme pagare OnLIne e vivere tranquilli.

GUIDA ALL USO. COme pagare OnLIne e vivere tranquilli. GUIDA ALL USO. Come pagare online e vivere tranquilli. Indice PayPal, il tuo conto online...pag.3 Ti sei appena registrato? Completa l attivazione del conto in 3 passi...pag.4 1. Conferma il tuo indirizzo

Dettagli

MONSTER UNIVERSITY TOUR

MONSTER UNIVERSITY TOUR MONSTER UNIVERSITY TOUR UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE 7 OTTOBRE 2014 PIETRO MANENTI PRODUCT MANAGER - MONSTER ITALIA Di cosa parleremo La ricerca di lavoro on line: strategie e consigli L ottimizzazione

Dettagli

FAQ PROPRIETARI. www.bookingstaff.com info@bookingstaff.com. Quanto costa aderire a Booking Staff? Cos é Booking Staff?

FAQ PROPRIETARI. www.bookingstaff.com info@bookingstaff.com. Quanto costa aderire a Booking Staff? Cos é Booking Staff? Di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti. Non trovi la tua? Inviaci una email a info@bookingstaff.com o chiamaci al +44 (0)20 7193 2680. Cos é Booking Staff? Quanto costa aderire a Booking

Dettagli

''Come Vendere ai tuoi Contatti''

''Come Vendere ai tuoi Contatti'' ''Come Vendere ai tuoi Contatti'' @ Secondo Reporter: Che cosa devi fare perche i tuoi contatti comprino quello che tu vendi? Ciao sono GIUSEPPE ANGIOLETTI e sono il creatore di COME GUADAGNARE CON 7EURO

Dettagli

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente Una tecnica di Persuasore Segreta svelata dal sito www.persuasionesvelata.com di Marcello Marchese Copyright 2010-2011 1 / 8 www.persuasionesvelata.com Sommario

Dettagli

Puoi distribuire GRATUITAMENTE questo Report a chiunque purché non utilizzi metodi non etici come lo spam. L autore di questo Report è Stefano Pepi.

Puoi distribuire GRATUITAMENTE questo Report a chiunque purché non utilizzi metodi non etici come lo spam. L autore di questo Report è Stefano Pepi. Puoi distribuire GRATUITAMENTE questo Report a chiunque purché non utilizzi metodi non etici come lo spam. L autore di questo Report è Stefano Pepi. Tutti i diritti sono riservati. E vietata la copia e

Dettagli

http://www.imcagency.it/

http://www.imcagency.it/ Ciao sono Deni Benati, Consulente Marketing di 27 anni. Ho collaborato e tuttora collaboro con nomi importanti del marketing italiano. Ho partecipato come relatore al Social Money 2009 presso la Camera

Dettagli

MY PERSONAL BRANDING SOFIA SCATENA SOFIA@MYPERSONALBRANDING.IT

MY PERSONAL BRANDING SOFIA SCATENA SOFIA@MYPERSONALBRANDING.IT MY PERSONAL BRANDING SOFIA SCATENA SOFIA@MYPERSONALBRANDING.IT CHE COS È IL MARKETING BRANCA DELL ECONOMIA CHE UNISCE PRODUTTORI CONSUMATORI PER UNO SCAMBIO RECIPROCAMENTE VANTAGGIOSO E IL MARKETING MIX

Dettagli

Praticità e comodità

Praticità e comodità Le 4 ragioni per avere un booking system sulla scheda di alberghieturismo.it Il turismo ha subito cambiamenti profondi con la diffusione di Internet. Il web è una miniera di opportunità per aumentare i

Dettagli

Benvenuto in MyWellShop.it

Benvenuto in MyWellShop.it Benvenuto in MyWellShop.it Ciao, e benvenuto/a nel programma di Affiliazione di MyWellShop.it Questa pagina ha lo scopo di aiutarti a capire quanto è semplice iniziare a guadagnare con il programma di

Dettagli

Trascrizione del Video 1 di Librovincente.it a cura di Dott. Ing. Emanuele Properzi

Trascrizione del Video 1 di Librovincente.it a cura di Dott. Ing. Emanuele Properzi Trascrizione del Video 1 di Librovincente.it a cura di Dott. Ing. Emanuele Properzi Se pensi di non avere ricevuto il giusto riconoscimenti che meriti grazie alla scrittura, allora segui con la massima

Dettagli

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI Abbiamo realizzato un servizio fatto apposta per te. Un sito web semplice e veloce per acquistare e fare da solo la tua pubblicità. Risparmi tempo e denaro. Ecco qui di

Dettagli

Lezione nr. 3. >> Le basi della tecnologia PHP per scrivere applicazioni per il web.

Lezione nr. 3. >> Le basi della tecnologia PHP per scrivere applicazioni per il web. Lezione nr. 3 >> Le basi della tecnologia PHP per scrivere applicazioni per il web. Ciao, spero tu abbia installato l editor di testo preferito o quello che ti ho consigliato e che tu sia riuscito a creare

Dettagli

Costruisci la tua presenza con le Pagine Facebook

Costruisci la tua presenza con le Pagine Facebook Pagine 1 Costruisci la tua presenza con le Pagine Una guida per musicisti e artisti La Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo visitano per connettersi con gli amici e condividere i propri contenuti

Dettagli

L utenza Internet nei cinque grandi paesi europei Profili per sesso, età e frequenza di connessione

L utenza Internet nei cinque grandi paesi europei Profili per sesso, età e frequenza di connessione L utenza Internet nei cinque grandi paesi europei Profili per sesso, età e frequenza di connessione Uomini 54% Donne 46% 18-24 anni 18% 25-34 anni 25% 35-44 anni 23% 45-54 anni 18% 55+ anni 16% Bassa frequenza

Dettagli

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti!

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! 1. ACCEDI Utilizzando Microsoft Internet Explorer (è necessario questo browser) vai all indirizzo http://demo.ewebtest.com e inserisci il tuo nome

Dettagli

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Il piano operativo Quando si opera su Web non ci si deve lanciare in operazioni disorganizzate valutando solamente i costi. È fondamentale studiare

Dettagli

SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE?

SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE? SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE? Ti piacerebbe gestire la tua giornata lavorativa in LIBERTÀ e AUTONOMIA anche Part-Time o come Secondo Lavoro? Se vuoi dare una svolta definitiva alla tua vita

Dettagli

GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DI FACEBOOK

GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DI FACEBOOK GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DI FACEBOOK Chiara Corberi Fabio Magnano sommario 1. profilo privato vs profilo pubblico 2. il profilo privato 2.1. ottimizzare il tuo profilo privato 2.2. personalizza il tuo

Dettagli

e-mail marketing tips & tricks migliora le performance delle tue campagne in 5 semplici mosse

e-mail marketing tips & tricks migliora le performance delle tue campagne in 5 semplici mosse e-mail marketing tips & tricks migliora le performance delle tue campagne in 5 semplici mosse Semina un pensiero e raccoglierai un azione, semina un azione e raccoglierai un abitudine, semina un abitudine

Dettagli

Ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi dati personali.

Ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi dati personali. Informativa sulla privacy Ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi dati personali. Visitando www.store80.it, prendi atto ed accetti le procedure descritte in questa Informativa sulla privacy. Titolari

Dettagli

Francesco Panìco BLOG PRO. Il corso di www.blogfacile.net TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

Francesco Panìco BLOG PRO. Il corso di www.blogfacile.net TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI Francesco Panìco BLOG PRO Il corso di www.blogfacile.net TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI Nessuna parte di questa guida può essere riprodotta con alcun mezzo senza l autorizzazione scritta dell autore. E

Dettagli

Fai trovare la tua azienda in rete con Google My Business

Fai trovare la tua azienda in rete con Google My Business presenta Fai trovare la tua azienda in rete con Google My Business Scopri le funzioni del servizio geolocalizzato di Google per promuovere la tua attività Claudio Gagliardini Blogger & Consulente Web 1h

Dettagli

Crea il tuo sito in 10 minuti. La guida che ti insegna passo passo a creare il tuo sito web. Chiara Grassilli 2014 www.wetaliasocialmedia.

Crea il tuo sito in 10 minuti. La guida che ti insegna passo passo a creare il tuo sito web. Chiara Grassilli 2014 www.wetaliasocialmedia. Crea il tuo sito in 10 minuti La guida che ti insegna passo passo a creare il tuo sito web Chiara Grassilli 2014 www.wetaliasocialmedia.com CREA IL TUO SITO IN 10 MINUTI CONTENUTO Introduzione... 2 Una

Dettagli

propongono un offerta esclusiva, utile per Saloni di Bellezza e Parrucchieri da cogliere subito

propongono un offerta esclusiva, utile per Saloni di Bellezza e Parrucchieri da cogliere subito + propongono un offerta esclusiva, utile per Saloni di Bellezza e Parrucchieri da cogliere subito IL BIGLIETTO DA VISITA DELL ATTIVITA La qualità dei Prodotti di Bellezza usati per fornire ai Clienti il

Dettagli