IDEE INTELLIGENTI NEWS GIUSTO OFFERTE TECNO-GAZ È IL MOMENTO DELLE PER TE!!! IL CARICO FOCUSON. SCOPRI TUTTE LE NOVITà A... IMPERDIBILI!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IDEE INTELLIGENTI NEWS GIUSTO OFFERTE TECNO-GAZ È IL MOMENTO DELLE PER TE!!! IL CARICO FOCUSON. SCOPRI TUTTE LE NOVITà A... IMPERDIBILI!"

Transcript

1 Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti Tecno-Gaz S.p.A. Strada Cavalli, Sala Baganza (PR) Italy Tel./Ph Fax info@tecnogaz.com Organo di informazione aziendale realizzato da Tecno-Gaz S.p.A. Per informazioni contattare info@tecnogaz.com o accedere al sito Numero 19 informazioni ed opportunità direttamente dal produttore all utilizzatore NEWS Sfide & Soluzioni Migliorare il lavoro quotidiano dell odontoiatra. Ecco la via per il successo. IL CARICO GIUSTO PER TE!!! Tutti i diritti sono riservati a Tecno-Gaz S.p.A. Variazioni di immagini o di contenuto possono essere apportate senza obbligo di preavviso. Tecno-Gaz S.p.A., non è da considerarsi responsabile per danni derivanti dalla mancanza o dall inesattezza delle informazioni riportate in questo documento. Le immagini utilizzate in questo documento sono solamente a scopo illustrativo. FOCUSON È IL MOMENTO DELLE IDEE INTELLIGENTI NEW Prossimamente nel vostro studio la nuova testata: LA RADIOLOGIA TECNO-GAZ UN NUOVO STRUMENTO per conoscere le frontiere della diagnostica radiografica in ambito odontoiatrico. Scoprite tutte le opportunità! SCOPRI TUTTE LE NOVITà A... COLONIA MARZO All INTERNO OFFERTE IMPERDIBILI! aggiornarsi risparmiando! a partire da pagina TECNOLOGIA INFORMAZIONE OPPORTUNITÀ SOLUZIONI Pad Stand M018 - N019 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

2 Gamma ONYXB L autoclave giusta per ogni vostra esigenza operativa TGCOMUNICANDO Onyx B Autoclave per la sterilizzazione dei carichi di tipo B PER LE VOSTRE 3 ESIGENZE LA GAMMA ONYX SI FA IN Scegli l autoclave pensata per le esigenze del tuo studio Tecno-Gaz ha sviluppato la nuova gamma autoclavi ONYXB, per far fronte a qualsiasi siano le vostre esigenze operativa. Flessibilità, adattabilità, modularità e risparmio sono i principi chiave attorno ai quali ruota il progetto ONYXB. Tutto questo senza rinunciare a qualità ed affidabilità, prerogative grazie alle quali Tecno-Gaz si afferma costantemente leader nel settore. new Basso consumo energetico La gamma Onyx B ha un contenuto consumo energetico e un rapporto consumo/carico imbattibile. Risparmio economico e beneficio per l ambiente. Preriscaldo stand by Sistema di preriscaldo con stand by, per il mantenimento della temperatura minima e conseguente riduzione dei tempi complessivi dei cicli di sterilizzazione. 5 kg ONYXB5.0 7 cicli di sterilizzazione Il ciclo giusto per ogni esigenza operativa Si 121 STANDARD 121 Utilizzo differito Devo sterilizzare strumenti termolabili? No Quanti strumenti devo sterilizzare? fino a 5/7/8 Kg 134 STANDARD 134 fino a 2 Kg 134 FAST 134 FAST Destinazione d uso degli strumenti da sterilizzare Ciclo PRION per mercato francese Quanti strumenti devo sterilizzare? fino a 5/7/8 Kg fino a 2 Kg 134 PRION 134 PRION FAST PRION PRION FAST Utilizzo immediato Quanti strumenti devo sterilizzare? fino a 5/7/8 Kg fino a 2 Kg 134 FLASH 134 SAFETY 134 FLASH 134 SAFETY 2 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

3 TGCOMUNICANDO Onyx B LA PRIMA LINEA DI AUTOCLAVI QUANTITATIVA Quanto dovete sterilizzare? 5 kg Distinguersi per professionalità premia il vostro studio 7 kg 8 kg CONSUMO CARICO = NEWS Gamma ONYXB L autoclave giusta per ogni vostra esigenza operativa 7 kg ONYXB7.0 8 kg ONYXB8.0 INSIDE P.I.D. System P.I.D. è l acronimo di proporzionale integrale derivato ed è la massima espressione dei controlli a catena chiusa. La struttura di questo sofisticato controllo è semplice e flessibile. P.I.D. assicura un costante controllo e monitoraggio a tutto il sistema funzionale dell autoclave, intervenendo automaticamente nel caso di anomalie sui parametri tecnici ed elettronici non corretti. Un dispositivo che si comporta come un vero e proprio tecnico con capacità di diagnosi e intervento in tempo reale. Una soluzione che limita anomalie e allarmi ed eventuali fermi della macchina garantendo massima affidabilità. SD card Il sistema SD card assicura la registrazione e archiviazione dei dati di tutti i cicli eseguiti, i quali poi possono essere scaricati su pc e gestiti. Il sistema SD CARD permette di poter aggiornare costantemente l apparecchiatura, semplicemente scaricando sulla stessa, gli aggiornamenti per via informatica e poi inserendola nel sistema sull autoclave. Una straordinaria opzione per avere sempre il dispositivo efficiente ed aggiornato. Connessione a rete idrica L autoclave è idricamente autonoma in quanto munita di doppio serbatoio di acqua pura e acqua esausta, ed è predisposta per la connessione alla rete idrica tramite il sistema ad osmosi mod. PURA Plus. Validazione operatore ciclo Sistema integrato che permette a fine ciclo di associare l operatore al carico sterilizzato e avere inoltre la convalida visiva dell operatore stesso. Allineamento barico Allineamento barico automatico, che si predispone alla prima accensione, senza alcun intervento tecnico. 3

4 Multisteril: Sistema integrato per la disinfezione certificata TGCOMUNICANDO Multisteril + Multisteril CD Distinguersi per professionalità premia il vostro studio L UNICO SISTEMA CERTIFICATO! Certificato Università di Dresda sulla capacità pulente e disinfettante del Multisteril in combinazione con liquidi CTRL alt L Istituto di Igiene e Microbiologia Medica della Facoltà di Medicina dell Università Tecnica di Dresda ha realizzato nel periodo maggio- luglio 2014 test tecnici e microbiologici sull utilizzo associato della vasca multifunzione Multisteril Tecno-Gaz e dei Liquidi della linea Tecno-Gaz Ctrl Alt (Multisteril CD). I test eseguiti hanno provato l efficacia della detersione e della disinfezione degli strumenti del dispositivo Multisteril in combinazione con Multisteril CD secondo dettami della Normativa EN 15883, normativa Europea che specifica i requisiti particolari per apparecchi di lavaggio e disinfezione (WDS) progettati per raggiungere il livello di disinfezione che può essere ottenuto mediante la pulizia e la disinfezione termica. Sistema integrato per la disinfezione certificata Ottimizzazione e razionalizzazione dei carichi un carico di una vasca ad ultrasuoni da 9litri è uguale a un carico di un autoclave Fasi automatiche Multisteril DISINFEZIONE NOVITÀ! STAND-BY DETERSIONE DISINFETTANTE RISCIACQUO AUTOMATICO ASCIUGATURA 4 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

5 TGCOMUNICANDO NEWS Il primo sistema certificato che garantisce: DETERSIONE CERTIFICATA DISINFEZIONE CERTIFICATA TUTELA DEGLI STRUMENTI Multisteril: Sistema integrato per la disinfezione certificata Abbattimento carica microbica Abbattimento totale della carica batterica Contaminazione proteica residua Eliminazione dei residui al di sotto degli standard minimi Efficacia della cavitazione Eccezionale senza danneggiamento degli strumenti = new + Multisteril CD Concentrato liquido per la detersione e disinfezione di strumentario dentale / medicale e strumenti di precisione a rotazione, privo di aldeidi e fenoli. Eccellente compatibilità con tutti gli strumenti dentali. Strumenti medico-dentistici ad uso universale. Strumenti dentistici di precisione a rotazione. presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: 5

6 Allestimento aree opertive Gestione del rischio biologico TGCOMUNICANDO Free9 Sistema integrato per la disinfezione certificata Obiettivo efficienza Risparmiate tempo e denaro con una vasca da 9 litri ULTRASUONI I VANTAGGI DI UNA VASCA DA 9 litri Ottimizzazione e razionalizzazione dei carichi un carico di una vasca ad ultrasuoni da 9litri è uguale a un carico di un autoclave TEMPO quanto ne risparmiate con una 9 litri? Detersione di un carico da 3 litri Detersione di un carico da 3 litri Detersione di un carico da 3 litri Sterilizzazione in autoclave 3litri 20min 20min 20min 9litri Detersione di un carico da 9 litri 20min Sterilizzazione in autoclave ENERGIA quanta ne risparmiate con una 9 litri? Tempo risparmiato ENERGIA Consumo con vasca da 3 litri -75 Con una 9 litri Sostituisci la tua vasca 3 lt con FREE 9 litri Contattaci per richiedere la nostra supervalutazione del tuo usato! RIDUZIONE VIBRAZIONI e rumore SUPER VALUTAZIONE DELL USATO FREE 9 Fasi automatiche RISCALDAMENTO Il dispositivo procede al riscaldamento del liquido. Si interrompe al raggiungimento della temperatura impostata. Durante il lavaggio ad ultrasuoni la temperatura del liquido di lavaggio aumenta. DEGASSIFICAZIONE (DEGAS) Il dispositivo procede attivando ad intermittenza gli ultrasuoni. Questo processo riduce i gas disciolti nel liquido migliorando l efficienza del successivo lavaggio. LAVAGGIO A ULTRASUONI Fase di lavaggio tramite cavitazione ultrasonora. SWEEP Gli ultrasuoni vengono modulati in frequenza riducendo gli effetti negativi delle onde stazionarie aumentando la distribuzione dell energia ultrasonora nel liquido di lavaggio. La pulizia è più efficiente (migliora la cavitazione). SCARICO La vasca si svuota aprendo l apposita valvola. 6 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

7 TGCOMUNICANDO Test disterilizzazione NEWS Per la tutela dei pazienti e degli operatori TEST di STERILIZZAZIONE MASSIMA GARANZIA ANCHE NEI TEST VALIDOline nuova linea Test obbligatori di controllo per autoclavi di tipo B L utilizzatore di un dispositivo medico ha il dovere di controllare periodicamente l efficienza del dispositivo stesso, seguendo procedure fissate da direttive, normative o linee guida. Allestimento aree opertive Gestione del rischio biologico B Test Plus 200-S Spore TS002ZBK VaporLine 200-S 250 pezzi TEST BIOLOGICO Finalità: Serve a valutare la capacità dell autoclave di distruggere tutti i microrganismi incluse le spore. Dispositivi: incubatore biologico e fiale spore. Attenzione importantissimo! Le spore devono essere incubate entro 1 ora dal processo di sterilizzazione. Periodicità: Consigliata ogni 30 giorni Conforme alle norme: EN ISO TEST SUPERATO X TEST NON SUPERATO INTEGRATORE CHIMICO Finalità: Gli integratori chimici, sono i dispositivi più idonei per il controllo della sterilizzazione a vapore, in quanto interagiscono con tutti i parametri del ciclo, (pressione, temperatura, tempo) certificandone la corretta stabilità. Dispositivi: VaporLine: esso serve a valutare la capacità di sterilizzazione dell autoclave attraverso i parametri della macchina. Periodicità: 1 volta al gg per studi mono-professionali In tutte le buste per gli studi pluri-professionali Conforme alle norme: EN ISO Classe 5 PROMO B-Test + kit test fornitura annua. Vedi pagina 22 TEST NUOVO TEST SUPERATO TEST NON SUPERATO X Bowie&Dick 269/S TEST FISICO: BOWIE&DICK Finalità: Test fisico, serve a valutare la capacità di penetrazione del vapore nei corpi porosi. Dispositivi: Bowie&Dick, test fisico applicabile alle sole autoclavi in grado di sterilizzare carichi porosi. Periodicità: Consigliata ogni 30 giorni Conforme alle norme: VIRAGGIO ALL ORIGINE ESITO POSITIVO Helix Test TS001ZHT (conf. 50 Strip ricambio) TEST FISICO: HELIX TEST Finalità: Test fisico, serve a valutare la capacità di penetrazione del vapore nei corpi cavi. Dispositivi: Helix Test, applicabile alle sole autoclavi in grado di sterilizzare corpi cavi. Periodicità: Consigliata ogni 30 giorni Conforme alle norme: EN ISO TEST ALL ORIGINE TEST SUPERATO Vacuum Test VACUUM TEST Finalità: Vacuum test è una prova di tenuta della camera o prova della perdita del vuoto. Dispositivi: Integrato nell autoclave Periodicità: Consigliata ogni 7 giorni Conforme alle norme: EN ISO TEST NON SUPERATO X presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: 7

8 Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio TGPROGETTO STUDIO CHIRURGICO Operare nell ambiente perfetto LO STUDIO CHIRURGICO POLIVALENTE Tecno-Gaz ha deciso di sviluppare il primo progetto di STUDIO CHIRURGICO ODONTOIATRICO INTEGRATO. Sino ad oggi la proposta, fatta da pochi, era un assemblaggio di soluzioni derivate dal settore ospedaliero, poco consone al settore odontoiatrico. Grazie a Tecno- Gaz nasce il primo progetto chirurgico polivalente KYRI, studiato e sviluppato per l odontoiatria moderna. KYRI 1Il primo dispositivo chirurgico studiato per l odontoiatra KYRI CART 2Sistema completo per un utilizzo polifunzionale KYRI WATER UNIT 3Dispositivo di servizio modulare LA PAROLA AI PROFESSIONISTI STUDIO DOTT. BELLEMO (PISA) LO STUDIO TECNOLOGICAMENTE EVOLUTO: parla chi lo ha scelto... Abbiamo intervistato il Dr.Bellemo, al quale abbiamo allestito il nostro studio chirurgico. Tecno-Gaz: da dove nasce l idea di uno studio chirurgico? Dr. Bellemo: nasce dall idea di avere il paziente al centro dell attenzione, fin dal primo appuntamento, l obiettivo è quello di creare un sincero rapporto di fiducia con lui. Il fattore umano, unito alla ricerca delle tecniche terapeutiche più efficaci, mi permettono di sviluppare i piani di trattamento più idonei al paziente. Tutto lo studio è stato concepito per poter accogliere e curare i pazienti nelle migliori condizioni di comfort clinico ed emozionale. L area chirurgica rappresenta la sintesi perfetta di questa filosofia! Tecno-Gaz: come fa a valorizzarla agli occhi dei pazienti? Dr. Bellemo: il paziente viene introdotto alla scoperta di questo ambiente come il più adatto per esplicare prestazioni terapeutiche più complesse, con la massima efficienza e professionalità. Questo permette ai miei pazienti di vivere le cure in modo rilassato, con feedback molto positivi creando così le condizioni per un passaparola profiquo. Tecno-Gaz: cosa l ha fatta avvicinare al concetto Tecno-Gaz? Dr. Bellemo: il nuovo studio chirurgico sicuramente rappresenta il massimo dell ergonomia operativa. Tecno-Gaz, partner per me ideale, mi ha permesso di realizzare quello che avevo in mente da sempre, ovvero un ambiente chirurgico e non solo, che rispondesse a tutte le mie esigenze: accogliente negli arredi, sereno, ma allo stesso tempo ergonomico, performante, versatile, che si adatta la mio modo di lavorare. Mi ha colpito l efficienza nelle manovre in fase di riordino e stoccaggio: con tempi molto più brevi che mi permettono uno standard operativo migliore e un maggior numero di interventi nel corso delle ore lavorative. Particolarmente efficaci ho trovato, per chi opera, le nuove sedute ortopediche con supporto lombare e l eccezionale lampada scialitica, che mi permettono di arrivare alla fine della giornata lavorativa con meno fatica posturale e visiva. Tecno-Gaz: quale è stata la reazione dei suoi pazienti? Dr. Bellemo: i pazienti hanno trovato vincente l accoglienza del nuovo ambiente e durante l intervento hanno trovato beneficio nella nuova

9 5 Tecno-Gaz è il partner ideale per la vostra crescita professionale Professionalità ai massimi livelli Operatività al 100 Servizio e supporto a 360 ORION 40 DS Lampada scialitica studiata per l utilizzo odontoiatrico SMART TROLLEY 4Il primo ATP Arredo Tecnico Professionale IL PROGETTO NEWS Il progetto nasce con la realizzazione della prima unità operativa chirurgica, lampada scialitica con specifiche odontoiatriche, mobili tecnici modulari, kart e gruppo idrico con ruote. Tutti i dispositivi hanno una integrazione operativa studiata per rendere organico e razionale il lavoro chirurgico dell odontoiatra. LE SOLUZIONI Volete realizzare uno studio chirurgico? Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio Se volete destinare uno studio esclusivamente alle attività chirurgiche, potete dotarvi di: Unità operativa chirurgica KYRI Lampada chirurgica ORION 40DS Linea di mobili tecnici KYRI SMART TROLLEY La rivoluzione copernicana questa volta è nel tuo studio! Volete realizzare uno studio chirurgico polivalente?...e ne trae già grandi vantaggi! poltrona grazie ad infinite libertà di posizioni. In particolare, hanno apprezzato la posizione di riposo post intervento, molto comoda e rilassante, che permette un recupero veloce delle normali attività. Tecno-Gaz: come definirebbe il suo studio nello scenario attuale e alla luce di questi cambiamenti? Dr. Bellemo: ritengo il mio studio in forte crescita, grazie all ingresso di nuovi pazienti e la conferma di quelli già acquisiti; lo sforzo volto a consolidare un immagine dello studio tecnologicamente evoluto, con al centro la cura del paziente e il suo benessere psico-fisico, sta dando i risultati sperati. Anche questo ultimo investimento mi sta dando ragione di aver intrapreso la strada giusta. Se volete organizzare uno studio non solo per attività chirurgica, ma anche per le normali pratiche odontoiatriche, potete dotarvi di: Unità operativa chirurgica KYRI Kart con strumenti KYRI KART Gruppo idrico KYRI WATER UNIT Lampada chirurgica ORION 40DS Linea di mobili tecnici KYRI SMART TROLLEY + SERVIZI STUDIATI PER VOI Tanti servizi esclusivi per chi sceglie le soluzioni Tecno-Gaz 9

10 Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio TGPROGETTO STUDIO CHIRURGICO Kyri Unità per trattamenti chirurgici e odontoiatrici Kyri elemento vincente Molto più di una poltrona La perfetta combinazione fra un lettino operatorio ed una poltrona di un riunito odontoiatrico. Kyri rappresenta il nucleo attorno al quale costruire il proprio ambiente di lavoro ideale. I suoi 5 assi di movimento oltre al poggiatesta orbitale 3D esprimono un livello di flessibilità unico nel suo genere. Kyri è la perfetta combinazione fra un lettino operatorio ed una poltrona di un riunito odontoiatrico. Tecnologia all avanguardia Articolazioni complesse multiasse Sistemi antisvestimento Sistemi di aspirazione integrati Pedaliera Wireless Integrazione totale con gli altri dispositivi della sala Poggiatesta orbitale Sistemi di stabilizzazione SCEGLIETE IL MEGLIO PER VOI E PER I vostri PAZIENTI 3D LOCK SYSTEM Poggiatesta orbitale 3 assi Negli interventi di chirurgia odontoiatrica il posizionamento corretto della testa del paziente è fondamentale per aiutare lo staff odontoiatrico a lavorare nel migliore dei modi possibili. Per lavorare meglio Una posizione migliore e meno stress muscolare al paziente si traducono in più facilità per voi nel praticare il vostro lavoro. Pazienti più rilassati Inoltre una corretta posizione riduce al paziente tensioni cervicali incrementando il comfort posturale. Infinite posizioni su 5 assi Kyri vi supporta in ogni situazione. Grazie ai suoi 5 assi di movimento puà assumere tutte le posizioni necessarie all operatività convenzionale ed anche a situazioni impreviste o insolite. Odontoiatrica Posizioni anti-shock e d emergenza Trendelemburg 10 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

11 Kyri,nata per: Rendere migliore la qualità del vostro lavoro Accogliere il paziente e garantirgli il massimo comfort Dare un valore aggiunto al vostro studio Personalizzala come vuoi! Scegli tra i colori disponibili. Massimo comfort Grazie al sistema HPS CS (Optional: Human Pressure Spot Compensation System) l unità di trattamento KYRI si conforma in modo attivo al paziente adattando costantemente la forma dell imbottitura alla morfologia del paziente stesso. Un paziente comodo è un paziente collaborante e che potrà dire di aver vissuto un esperienza positiva. Negli interventi di chirurgia odontoiatrica il corretto posizionamento della testa del paziente è fondamentale per aiutare lo staff odontoiatrico a lavorare nel migliore dei modi possibili. Fowler Ortopnoica o semiseduta Tavolo chirurgico Altezza variabile presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: 11

12 Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio TGPROGETTO STUDIO CHIRURGICO Kyri Unità per trattamenti chirurgici e odontoiatrici Pensata per essere unica La miglior accoglienza per i vostri pazienti Il paziente va accolto nell area operativa senza generargli stress o tensioni, ed e opportunamente necessario offrirgli un impatto visivo non traumatizzante in grado di aiutarlo nel superare le ancestrali paure legate all intervento odontoiatrico. Linee pulite nessun dispositivo incombente, massimo ordine, massima armonia, massima igiene e massima percezione di qualità. Angoli smussati per la massima accessibilità del campo operatorio Escursione poggiatesta orbitale 200 mm Schienale avvolgente Meccanismo anti-svestimento Rail laterale (optional) 4 Elementi separati per il massimo confort del paziente: Testa Tronco Cosciale Gambale Gambale articolato KyriCart Kyri WaterUnit Molto più di un riunito Possibilità di configurazione e flessibilità operativa grazie a Kyri Cart. Cinque slot per strumenti e controllo totale del set-up di Kyri per memorizzare e richiamare le vostre posizioni preferite. Tutti i comandi sono sotto membrana per consentirne una pulizia ed una igienizzazione assoluta in tempi brevissimi. Kyri Cart è dotato di alimentazione separata che garantisce totale autonomia operativa e permette l utilizzo di soluzioni disinfettanti in continuo o di liquidi particolari agli strumenti. Perfetto nel tuo studio! Il complemento ideale che rende multifunzionale lo studio integrato Kyri è Kyri Water Unit. Consente il risciaquo e permette la gestione dell aspirazione chirurgica grazie alla tavoletta portacannule allestita con 2 cannule. Kyri Water Unit è elemento di congiunzione con i sistemi di aspirazione dello studio. La struttura telescopica si adatta all ergonomia operatoria e consente di riporre Kyri Water Unit sotto i piani di lavoro. 12 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

13 Orion40DS Salvaguarda la tua vista con una lampada scialitica odontoiatrica Intensità luminosa fino a: Lux L illuminazione deve garantire la fedeltà delle informazioni visive trasmesse dalla zona di lavoro al chirurgo durante l intervento, ma assicura anche una tutela dell organo visivo. Vi offre la luce giusta Perchè una lampada scialitica odontoiatrica? ORION 40 DS L unica lampada scialitica odontoiatrica! Orion 40 DS è un evoluzione della conosciuta Orion 40 dedicata alle esigenze cliniche dell odontoiatra. Nasce la prima lampada scialitica specificatamente sviluppata per l utilizzo odontoiatrico grazie alla misure fotometriche tarate sulle esigenze odontoiatriche: fuoco a 80 cm e campo illuminato di 15 cm, intensità luminosa fino a lux e temperatura di 4500/5000 k. ORION 40 DS è la prima Lampada multifunzionale per la pratica odontoiatrica che grazie all esclusiva tecnologia E-Dentalight (funzione riunito) passa alla funzione scialitica per chirurgia. Illuminazione parabolica indiretta Temperatura colore: 4.500/5.000 K Campo illuminato: 15 cm Possibili danni visivi di una illuminazione tradizionale Siccome la luce è il supporto della vista, è necessario occuparsene dall inizio della carriera, e non quando appariranno i problemi. E-Dentalight La funzione consente di sostituire l illuminazione generata dalle tradizionali lampade da riunito. Questa esclusiva funzione permette di accendere due moduli e di regolarne l intensità e la temperatura di colore. Luce fredda L incremento dell irraggiamento termico sul campo operatorio è proporzionale alla quantità ed alla potenza dei Leds impiegati. Tecno-Gaz, grazie al concetto di luce indiretta utilizza un ridotto numero di Leds. Doppio range di illuminazione l range di intensità luminosa della Lampada Orion 40DS cambia in base alle necessità dell operatore: Funzione E-Dental Light: da Lux a Lux con funzione di General Practice Lamp Funzione ORION Light: da Lux a Lux con funzione di Lampada Chirurgica Speciale per uso odontoiatrico Investite sul vostro principale strumento diagnostico: i vostri occhi. new Campo illuminato ACCURATEZZA MASSIMA 100 a 20 anni a 60 anni 20 cm NEWS DETTAGLI MOLTO PICCOLI 98 VISIONE DEI DETTAGLI lux lux lux lux lux lux Campo illuminato 15 cm Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio Orion40DS Orion60 Orion80 Stativo LC003LRD Soffitto LC002LRD Parete LC001LRD presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: Intensità luminosa Lux Temperatura colore 4.500/5.000 K Diametro esterno riflettore Ø 630 mm Intensità luminosa Lux Temperatura colore 4.500/5.000 K Diametro esterno riflettore Ø 790 mm 13

14 Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio TGPROGETTO STUDIO CHIRURGICO SmartTrolleys il primo ATP Arredo Tecnico Professionale È arrivato il momento di RENDERE OPERATIVO VI SEMBRANO SOLO MOBILI? IL VOSTRO STUDIO Nati per rendere il lavoro facile e produttivo Da contenitore a dispositivo operativo al 100 Adatto a tutti gli studi: facilmente integrabili e configurabili Tecno-Gaz ha creato il concetto SMART TROLLEY, cambiando ciò che pareva immutabile. SMART TROLLEY sono una rivoluzione copernicana, non solo perchè innovano completamente un settore, ma cambiano di fatto l identità e il ruolo di un importante componente della struttura odontoiatrica. IL MOBILE non è più un solo componente di valorizzazione visiva della struttura, ma diviene elemento di organizzazione, ordine ed efficienza, trasformandosi in un tassello attivo nelle pratiche di lavoro quotidiano. new + Più le unità di servizio Dispenser materiale usa e getta Lavabo PROVATE A GUARDARE MEGLIO... Vi presentiamo la vostra nuova equipe. La più operativa di sempre! 14 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

15 NEWS Nel vostro spazio arriva Una nuova rivoluzione copernicana Unità funzionali operative che ruotano attorno alle vostre esigenze Infinite configurazioni per adattarsi a tutti gli studi Più di 80 configurazioni possibili a partire da 5 elementi base. 1U 2U 3U 4U Cassetti Ripiano inclinabile Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio Smart Trolley Intraoperatorio Smart Trolley Elettromedicale Smart Trolley Postoperatorio 1U 3U 3U 2U 4U Cassetti 1U e 3U con vassoi per minuteria e strumentario. Ampio spazio di 3U per riporre oggetti e materiali. Due ripiani inclinabili con bordo di contenimento Pannello per cablaggio a scomparsa facilmente asportabile Base porta-reostato ribassata con feritoie per il cablaggio Cassetto 2U con due vasche INOX con coperchio con guarnizione antisciabordio Cassetto 4U con contenitori raccolta differenziata Vassoi per minuteria e strumentario Base porta-reostato Contenitori raccolta differenziata presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: 15

16 Progetto Chirurgia Sedazione Cosciente TGCOMUNICANDO MasterFluxPlus ADATTO A TUTTI I TIPI DI PAZIENTI Apparecchio per sedazione con controllo flussi automatico SEDAZIONE COSCIENTE SOLO TECNO-GAZ VI PROPONE UN PERCORSO... SISTEMA AUTOMATICO SUPPORTO DEI CONSULENTI NELLA PREVENDITA Il vostro specialista Tecno-Gaz è in grado di guidarvi per valorizzare al massimo il vostro investimento 1 SERVIZIO PLUS E SCOLARIZZAZONE AVANZATA Tre anni di garanzia e formazione effettuata da personale qualificato 2 SUPPORTO ALLA PROMOZIONE NELLO STUDIO Brochure illustrative e poster per informare i vostri pazienti 3 4 N N Perché utilizzare la sedazione cosciente La complessità degli interventi, e la maggior invasività ha determinato un sensibile allungamento delle sedute ed ha richiesto un nuovo modo di approccio al paziente. La segmentazione del processo e lo sviluppo di attrezzature specifiche per ogni fase ha reso disponibili per l odontoiatra sistemi in grado di ridurre lo stress operatorio, incrementare la compliance del paziente e di conseguenza la produttività. O Perché utilizzare MasterFlux Plus Master Flux Plus l unica apparecchiatura in grado di aumentare esponenzialmente il confort del paziente rendendo semplice il lavoro del clinico. Tutti i particolari sono prodotti da Tecno-Gaz e subiscono uno scrupoloso controllo individuale. Per evitare al paziente un negativo impatto visivo e psicologico è stato adottato un elegante mobile che può contenere le bombole di ossigeno e protossido d azoto con relativi riduttori ed attacchi. MasterFlux Plus ha superato i tests richiesti dalla norma EN Riduzione dell ansia Riduzione percezione del tempo TANTI VANTAGGI Innalza soglia del dolore PER I VOSTRI PAZIENTI QUINDI PER VOI SIGNIFICA Paziente più collaborativo e facile da trattare Benessere psicofisico Eliminazione riflesso del vomito Riduzione dello stress per l operatore 16 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

17 FOCUSON TGCOMUNICANDO NEWS NEWS...VERSO L ECCELLENZA UNA RETE PER COSTRUIRE LA VOSTRA ECCELLENZA ON-LINE PROSSIMAMENTE IL PORTALE DEL NETWORK Progetto Chirurgia Sedazione Cosciente VANTAGGI ECONOMICI E OFFERTE Condizioni vantaggiose per i prodotti di monitoraggio e primo soccorso Un paziente informato sceglierebbe una struttura MasterFlux Blu Excellence Network! Indirizzare i pazienti al vostro sutdio Valorizzare il vostro investimento Aumentare la vostra visibilità on-line LA SOLUZIONE ALLA PAURA DELLE CURE ODONTOIATRICHE SERVIZI UNICI A CONDIZIONI PRIVILEGIATE 5 RICARICA bombole NOLEGGIO bombole Convenzione riservata per il noleggio e la ricarica delle bombole a prezzi agevolati della popolazione vive con apprensione la visita odontoiatrica della popolazione evita sistematicamente il trattamento odontoiatrico Gli studi dentistici che hanno detto NO alla paura del dentista MASTERFLUX Il Blu Excellence Network è la comunità composta da odontoiatri e medici dentisti possessori di una apparecchiatura per la sedazione cosciente Tecno-Gaz. Si tratta di strutture in grado di poter utilizzare e valorizzare questa tecnologia e di dimostrare con essa una superiorità nei confronti del mercato. Riduzione delle tempistiche di trattamento Maggiore fidelizzazione del paziente presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: MASSIMA SICUREZZA OPERATIVA MasterFlux è dotato di 6 diversi sistemi di sicurezza per controllare l erogazione 6Sicurezze integrate CERTO E NON SOLO... CONTATTACI SUBITO PER SCOPRIRE VANTAGGI A TE RISERVATI! HO Già Masterflux QUESTI VANTAGGI SONO ANCHE PER ME? 17

18 Progetto Chirurgia Primo soccorso TGCOMUNICANDO EmergenzeinOdontoiatria I DISPOSITIVI GIUSTI PER FRONTEGGIARE AL MEGLIO LE EMERGENZE LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DELLE EMERGENZE Essere pronti ad affrontare le emergenze è un obbligo E-Point, tutto quel che serve nel minor tempo possibile L emergenza richiede massima attenzione agli aspetti organizzativi ed operativi, pertanto la razionalizzazione delle apparecchiature è un aspetto determinante. Tecno-Gaz S.p.A. ha realizzato E-POINT un centro mobile di primo soccorso. Nelle emergenze la velocità è l aspetto primario, pertanto poter avere una struttura mobile già pronta per l utilizzo è sicuramente la massima espressione operativa. Questa soluzione permette di poter avere una struttura che può ospitare: il set per rianimazione il defibrillatore il monitor multiparametro il pulsiossimetro LA SOLUZIONE IDEALE PER TUTTE LE STRUTTURE SANITARIE Informa e forma il tuo team! MONITORAGGIO OSSIGENAZIONE igena NON PERDETE LA FORMAZIONE! Chiedeteci info per potervi organizzare. Libro 49Prezzo iva compresa L emergenza medica nello studio odontoiatrico! Nuovo libro dedicato all emergenza odontoiatrica un valore inestimabile per il professionista nelle gestione delle emergenze nello studio odontoiatrico. Scritto e pubblicato dal Dr.Pietro Marini. Early defibrillation Defibrillazione fatta dai testimoni dell accaduto L arresto cardiaco improvviso nel paziente adulto è una evenienza relativamente frequente, calcolato intorno a 1 caso ogni abitanti per anno, potendo verificarsi in ogni ambito, anche durante la pratica clinica. Un elevato numero di tali arresti cardiaci sono reversibili potendo essere rimossi, senza la persistenza di lesioni neurologiche da anossia, purché affrontati tempestivamente e adeguatamente. Nella maggior parte dei casi di arresto cardiaco nei primi minuti è presente un ritmo defibrillabile (tachicardia ventricolare senza polso o fibrillazione ventricolare), che se non trattato degenera rapidamente in asistolia, mentre l acidosi rende il cuore sempre meno rianimabile e l anossia distrugge irrimediabilmente l encefalo, iniziando dalla corteccia cerebrale. Il massaggio cardiaco e la ventilazione artificiale a vie aeree pervie solitamente non rimuovono l arresto cardiaco, ma ritardano tutti i fenomeni sopradescritti, che trasformano l arresto cardiaco in morte. La defibrillazione, applicata secondo le indicazioni delle ultime linee guida dello European Resuscitation Council e dell American Heart Association, assicura il maggior numero di successi con ripristino di un attività elettrica organizzata emodinamicamente valida e con recupero quindi di un attività cardiorespiratoria spontanea senza danni neurologici da anossia protratta. Attualmente non è più accettabile che una vittima di arresto cardiaco improvviso non sia trattata in modo adeguato quando tale evento si manifesti in ambito sanitario. Per tale motivo tutte le figure professionali sanitarie devono essere in grado di applicare i protocolli BLSD, indipendentemente dall attività svolta abitudinariamente, e tutti i presidi sanitari devono essere dotati di un defibrillatore automatico o semiautomatico esterno. A tutt oggi la prognosi di un paziente vittima di arresto cardiaco improvviso è nettamente migliore nel caso in cui sia applicata correttamente la catena della sopravvivenza, che prevede dopo il riconoscimento del fenomeno, la rapida richiesta di aiuto, l immediato BLS, una precoce defibrillazione e il successivo trattamento avanzato da parte del 118 e dell ospedale (UTIC emodinamica). Un numero elevato di pazienti prima dell arresto cardiaco presenta una sindrome coronarica acuta, riconoscibile spesso per la presentazione clinica e per l anamnesi del paziente. Tale riconoscimento è di fondamentale importanza, perché consente ai soccorritori di posizionare il prima possibile accanto al paziente un defibrillatore, con possibilità di un intervento immediato nel caso in cui tale sindrome si complichi con l arresto cardiaco improvviso. La tempestività dell intervento e la correttezza delle manovre, messe in atto dai soccorritori, sono ciò che farà la differenza in caso di arresto cardiaco improvviso, specie se testimoniato. DEFIBRILLAZIONE 18

19 FOCUSON TGCOMUNICANDO NEWS zione ossigenazione Monitor MD monitoraggio e diagnostica monitoraggio e diagnostica Vital Test Vital Monitor ossigenazione ossigenazione ossigenazione ossigenazione oss defibrillazione defibrillazione defibrillazione defibrillazione defibrillazione defibrillazione defibrillazione defibrillazione Monitor MD Ecg 5 canali 2 tracce Pressione sistolica/ diastolica/media Battito cardiaco Pulsiossimetro Controllo respiro Temperatura a doppia sonda. Registrazione parametri. Funzioni Monitor multiparametrico, con indicazione numerica e tracciato. Funzionante con batteria e rete Completo di stampante integrata Attacco a rete per gestione a distanza Regolazione ed impostazione parametri Monitor 10 pollici AirOx, rianimatore con bombola di ossigeno Dispositivo importante in quanto l ossigeno è il substrato base per far sopravvivere le cellule. La bombola deve garantire erogazione di almeno 1 ora a 15 litri al minuto. La bombola deve essere minimo 5 litri liquidi (1.000 litri gassosi). TecnoHeart Plus, il dispositivo salvavita! Vital Monitor Saturazione ossigeno Pressione sanguigna Frequenza cardiaca Visualizzazione curva pletismografica Completo di Sensore SpO 2 Manicotto adulti Prolunga per manicotto Sacca a tracolla Cavo USB + Software (piattaforma Windows ) Compatto: per la massima maneggevolezza. Portatile: grazie al cordless. Gestione semplice ed economica alimentazione con batterie stilo. Ergonomia operativa in quanto dispone di solo due sensori. Tecno-Gaz può fornire il rianimatore AIR-OX corredato di: Bombola ossigeno da lt. 5 (litri gassosi 1000) completa di riduttore e dosalitri Maschera ossigenoterapia Pallone rianimatore con maschera Accessori vari (apribocca, tiralingua, cannule di guedel, tubi). Bambini Vital Test 7 parametri 4 parametri 3 parametri Saturazione ossigeno Pressione sanguigna Visualizzazione curva pletismografica Studiato per l utilizzo in ambito medico. Semplice e ricco di funzioni può essere fornito con un apposito supporto, studiato per essere fissato a riunito, parete o stativo. Questa opzione permette di avere un continuo controllo dello strumento e di farlo divenire comodo strumento di utilizzo costante. Funzioni Visualizzazione onda o lettura decimale dei valori Selezione lettura adultibambini Sonoro on/off e relativo volume regolabile Allarmi min./max SPO2 e PR Identificazione paziente Data rilevamento Adulti Una o più funzioni vitali a rischio Media criticità Nulla o Potenziale CRITICITÀ Progetto Chirurgia Primo soccorso L UNICO DEFIBRILLATORE CON CARATTERISTICHE ESCLUSIVE! Il defibrillatore semiautomatico è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare. Nei casi sopra elencati il defibrillatore determina automaticamente se è necessaria una scarica e seleziona il livello di energia necessario. L utente che lo manovra non ha la possibilità di forzare la scarica quando il dispositivo segnala che questa non è necessaria. Sicurezze integrate ELETTRODI UNIVERSALI Sempre pronto all uso (elettrodi preconnessi) presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: Auto check interni per massima efficienza operativa Prodotto salvavita certificato Tasto selezione funzione Adulto/Bambino integrata Emergenza Critica 19

20 Bundles Validi fino al 31/07/2015 BENVENUTI NELLA SEZIONE DEL RISPARMIO! Abbina le apparecchiature Tecno-Gaz e rinnova il tuo studio risparmiando Bundle 1 Onyx B Pura Plus = AB015ZXY Onyx B 5.0 Autoclave per carichi di tipo B Prezzo 2065-S-2 Pura Plus Osmosi inversa per trattamento acque Prezzo Prezzo Bundle valida fino al Bundle 2 Onyx B Pura Plus = AB012ZXZ Onyx B 7.0 Autoclave per carichi di tipo B Prezzo 2065-S-2 Pura Plus Osmosi inversa per trattamento acque Prezzo Prezzo Bundle Bundle 3 Onyx B Pura Plus = valida fino al AB017ZXZ Onyx B 8.0 Autoclave per carichi di tipo B Prezzo 2065-S-2 Pura Plus Osmosi inversa per trattamento acque Prezzo Prezzo Bundle valida fino al presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

21 Bundles Validi fino al 31/07/2015 NEWS Bundle 4 Europa B Evo + Multisteril + Clean = 2033S2 Europa B Evo Autoclave per carichi di tipo B 2200S Vasca multifunzione Multisteril 2070S Clean Dispositivo per la pulizia degli strumenti Prezzo Bundle Prezzo Prezzo Prezzo valida fino al Bundle 5 Europa B Evo + Free9 = S2 Europa B Evo Autoclave per carichi di tipo B Prezzo fornitura annua 40 FLACONI VU004ZVU Vasca ad ultrasuoni Free 9 Prezzo IN BUNDLE MULTISTERIL Prezzo Bundle Bundle 6 Multisteril CD+ Multisteril valida fino al DM401ALP Multisteril CD conf. 8 pezzi Concentrato liquido per detersione e disinfezione certificata Prezzo S Vasca multifunzione Multisteril Prezzo Prezzo Bundle valida fino al presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: 21

22 Bundles Validi fino al 31/07/2015 Fornitura annua test composta da: VaporLine 250 pz. Spore 20 filale Helix Test 2 conf. da 50 striscie Test Bowie &Dick 12 pz. Sterildocs B TEST A SOLI 50 Bundle 7 Fornitura annua Test + B Test Plus = TS004Z00 Kit test Fornitura per fabbisogno annuo 477 con servizio Plus Vedi pagina 17 Prezzo TS Incubatore biologico B-Test Plus Prezzo Prezzo listino Prezzo Bundle 422 Bundle 8 MasterFlux Plus + SterilAir Pro = valida fino al IN BUNDLE STERILAIR È OMAGGIO! 1600AS + SS MasterFlux Plus Apparecchio per sedazione con Servizio Plus Prezzo SA210ZSA Dispositivo per trattamento aria, a parete SterilAir Pro Prezzo Prezzo Bundle valida fino al AE001Z12 Defibrillatore semiautomatico TecnoHeart Plus Prezzo PM002ZMM Monitor quadriparametrico Vital Monitor Prezzo Bundle 9 TecnoHeart Plus + Vital Monitor = Prezzo listino Prezzo Bundle IN BUNDLE 200 valida fino al presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

23 Bundles Validi fino al 31/07/2015 NEWS 3002-E Air-Ox Rianimatore con bombola d ossigeno AE001Z12 TecnoHeart Plus Defibrillatore semiautomatico Bundle 10 Air-Ox + TecnoHeart Plus + Vital Test + E-Point = Prezzo Prezzo Vital Test Pulsiossimetro MO002MPS E-Point Centro mobile di primo soccorso Prezzo Bundle valida fino al Prezzo Prezzo INDISPENSABILI PER GESTIRE LE EMERGENZE NEL VOSTRO STUDIO EXTRA Bundle EXTRA Bundle EXTRA Bundle EXTRA Bundle EXTRA Bundle VU004ZVU Free9 Vasca ad ultrasuoni Vedi pagina 6 SUPER OFFERTA ROTTAMAZIONE! VALUTIAMO FINO A 850 LA TUA VECCHIA VASCA ULTRASUONI presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: 23

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Gentile paziente, Il personale dello studio è a tua disposizione per ulteriori delucidazioni in merito all argomento.

Gentile paziente, Il personale dello studio è a tua disposizione per ulteriori delucidazioni in merito all argomento. Gentile paziente, Desideriamo informarti circa i rigorosi protocolli di disinfezione e sterilizzazione che vengono routinariamente adottati nel nostro studio, nell interesse tuo e di tutto il personale,

Dettagli

Percorso n 3 Convalide e controlli sulle apparecchiature

Percorso n 3 Convalide e controlli sulle apparecchiature Percorso n 3 Convalide e controlli sulle apparecchiature Convalida delle LAVAENDOSCOPI 1 Fulvio Toresani CONVALIDA Convalide e controlli sulle attrezzature Prove di Tipo / Prove di Fabbrica Prerequisiti

Dettagli

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow MONTASCALE STAIRLIFT Il montascale Flow Flow: Sempre a vostra disposizione Un mondo di mobilitá e libertá. Sempre a vostra disposizione con la semplice pressione di un pulsante: lo chiamiamo servizio

Dettagli

Sistemi di sterilizzazione professionali

Sistemi di sterilizzazione professionali Sistemi di sterilizzazione professionali Sistemi di sterilizzazione professionali Newmed nasce per soddisfare l esigenza di una clientela che chiede sicurezza, affidabilità e semplicità unite in un unico

Dettagli

L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per

L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per mantenere gli alimenti nel tempo in perfette condizioni di igienicità e sicurezza, senza

Dettagli

DOMOTICA. Vidotto Davide

DOMOTICA. Vidotto Davide DOMOTICA Vidotto Davide Cos è la domotica? La domotica, detta anche home automation, è la disciplina che si occupa di studiare le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa. Il termine

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

3Shape X1 Soluzione di scansione CBCT 4-in-1

3Shape X1 Soluzione di scansione CBCT 4-in-1 3Shape X1 Soluzione di scansione CBCT 4-in-1 Bassa dose Immagini 3D ad elevata qualità 3Shape ha scosso il mondo dell'odontoiatria digitale introducendo ai suoi premiati scanner da tavolo e scanner intraorali

Dettagli

EnErgia particolare.

EnErgia particolare. Energia particolare. LA STRUTTURA DEL GRUPPO. Gruppo UNOGAS aree di attività: Area vendita gas Area vendita energia Area servizi energetici e impiantistica Area importazione e trading ABBIAMO FATTO MOLTA

Dettagli

Vivere ECO con E LUCE

Vivere ECO con E LUCE Vivere ECO con E LUCE 01 Vivere ECO con E LUCE Vivere in un ambiente ecosostenibile migliora la qualità della vita E LUCE LO SA e si è posta come obiettivo il rispetto dell ambiente in ogni attimo sin

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Il benessere al centro del bagno. L acqua è alla base del nostro benessere: rinfresca, purifica, rivitalizza. Ma oggi, grazie a Geberit AquaClean, l

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

Premium-Plus-Class. con nuovo touch-screen. 17 minuti. Velocissime! Ciclo Rapido B imbustato, asciugatura inclusa

Premium-Plus-Class. con nuovo touch-screen. 17 minuti. Velocissime! Ciclo Rapido B imbustato, asciugatura inclusa Premium-Plus-Class con nuovo touch-screen 17 minuti Velocissime! Ciclo Rapido B imbustato, asciugatura inclusa NOVAXA SpA via Aquileja 49, 20092 Cinisello Balsamo MI Tel. 02.618651 - Fax 02.66012921 -

Dettagli

SEDA S.p.A. Divisione Emergenza. ZOLL Data Review

SEDA S.p.A. Divisione Emergenza. ZOLL Data Review SEDA S.p.A. Divisione Emergenza ZOLL Data Review Software di raccolta ed elaborazione dei dati SEDA S.p.A. Via Tolstoi 7 20090 Trezzano S/N (Milano) Tel 02/48424.1; Fax 02/48424290 sito internet: www.sedaitaly.it

Dettagli

Studio Medico Dentistico. L informazione è un tuo diritto, la trasparenza un nostro dovere.

Studio Medico Dentistico. L informazione è un tuo diritto, la trasparenza un nostro dovere. L informazione è un tuo diritto, la trasparenza un nostro dovere. 1 CARTA DEI SERVIZI Che cos è? La Carta dei Servizi dello Studio Odontoiatrico Erra Dr. Mario è un documento che regola il rapporto tra

Dettagli

Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina....ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali.

Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina....ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali. L implantologia Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina...ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali. Che cos è un impianto? È un alternativa

Dettagli

Rianimazione ottimizzata. Ideen bewegen mehr

Rianimazione ottimizzata. Ideen bewegen mehr Rianimazione ottimizzata Massaggio cardiaco e insuflazione www.aat-online.de Ideen bewegen mehr In caso di arresto cardiaco una rianimazione veloce ed efficiente rappresenta l elemento decisivo per la

Dettagli

IL CONTATORE ELETTRONICO:

IL CONTATORE ELETTRONICO: IL CONTATORE ELETTRONICO: COME UTILIZZARLO E I VANTAGGI 1 PREMESSA Il contatore elettronico è un sistema destinato a cambiare in termini di semplicità, trasparenza e rapidità il rapporto tra SIE srl e

Dettagli

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE IMPIANTI INDUSTRIALI CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE ENERGIA SERVICE Clean room Negli anni 70, successivamente alle esperienze nel campo dei motori sportivi e dei componenti ad essi legati, nascono i primi

Dettagli

CONFERENZA STATO REGIONI SEDUTA DEL 27 FEBBRAIO 2003

CONFERENZA STATO REGIONI SEDUTA DEL 27 FEBBRAIO 2003 CONFERENZA STATO REGIONI SEDUTA DEL 27 FEBBRAIO 2003 Repertorio Atti n. 1626 del 27 febbraio 2003 Oggetto:Accordo tra il Ministro della salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano

Dettagli

Passepartout Welcome Beach

Passepartout Welcome Beach Passepartout Welcome Beach UN GESTIONALE COMPLETO Passepartout Welcome Beach è la soluzione ideale per gestire con semplicità le problematiche quotidiane di uno stabilimento balneare. Oltre all affitto

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

Lo Studio Chirurgico del Futuro FOCUS ON COMUNICANDO BUNDLES

Lo Studio Chirurgico del Futuro FOCUS ON COMUNICANDO BUNDLES Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti Tecno-Gaz S.p.A. Strada Cavalli, 4 43038 Sala Baganza (PR) Italy Tel./Ph 39 0521 8380 Fax 39 0521 833391 info@tecnogaz.com Organo di informazione aziendale

Dettagli

Accendi. Misura. Stampa. testo 310. Analizzatore di combustione base.

Accendi. Misura. Stampa. testo 310. Analizzatore di combustione base. Accendi. Misura. Stampa. testo 310. Analizzatore di combustione base. testo 310 Massima semplicità di utilizzo. Ottimo rapporto qualità-prezzo. L'analizzatore di combustione testo 310 combina semplici

Dettagli

VELOCE - PRECISA - REGOLABILE Unità radiografica intraorale con portata ottimizzata

VELOCE - PRECISA - REGOLABILE Unità radiografica intraorale con portata ottimizzata VELOCE - PRECISA - REGOLABILE Unità radiografica intraorale con portata ottimizzata La forza si costruisce sull esperienza Tradizione aziendale di affidabilità Immagini di alta qualità Validità dei risultati

Dettagli

IL DIMENSIONAMENTO DEGLI IMPIANTI IDROSANITARI Miscelatori e riduttori di pressione

IL DIMENSIONAMENTO DEGLI IMPIANTI IDROSANITARI Miscelatori e riduttori di pressione FOCUS TECNICO IL DEGLI IMPIANTI IDROSANITARI Miscelatori e riduttori di pressione CRITERI DI CALCOLO DELLA PORTATA DI PROGETTO Lo scopo principale del dimensionamento di una rete idrica è quello di assicurare

Dettagli

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso.

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall turboinwall Il calore... a scomparsa La tecnologia arriva in

Dettagli

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione Standard / Murali Residenziale PAROS HM, il comfort ottimale Studiata per offrire elevate prestazioni La nuova Paros HM si contraddistingue per l ampio

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

ENERGY EFFICIENCY PERFORMANCE IL MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DAVIDE VITALI ALESSANDRO LAZZARI

ENERGY EFFICIENCY PERFORMANCE IL MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DAVIDE VITALI ALESSANDRO LAZZARI ENERGY EFFICIENCY PERFORMANCE IL MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DAVIDE VITALI ALESSANDRO LAZZARI CHI E ASSOEGE? (..E CHI SONO GLI EGE) Associazione degli

Dettagli

Formazione specifica Unità Didattica 1. L ambiente e le attrezzature di lavoro

Formazione specifica Unità Didattica 1. L ambiente e le attrezzature di lavoro Formazione specifica Unità Didattica 1 L ambiente e le attrezzature di lavoro Definizione di ambiente di lavoro D.Lgs. 81/2008 Per luogo di lavoro si intende: i luoghi destinati a ospitare posti di lavoro,

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Prendi il vantaggio di un Servizio Originale

Prendi il vantaggio di un Servizio Originale Prendi il vantaggio di un Servizio Originale 2 Electrolux Service L importanza di essere originali Electrolux significa moderna tecnologia, design orientato al futuro, eccellente qualità, elevate prestazioni.

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Procedure di disinfezione e sterilizzazione

Procedure di disinfezione e sterilizzazione Procedure di disinfezione e sterilizzazione Opuscolo informativo per il paziente Gentili pazienti, lo scopo di questo opuscolo è quello di informarvi sulle rigorose procedure di disinfezione e sterilizzazione

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

Conferenza Regionale Misericordie. Ufficio Formazione

Conferenza Regionale Misericordie. Ufficio Formazione Ufficio Formazione B L S Basic Life Support La corsa contro il tempo 1 La morte cardiaca improvvisa Ogni anno colpisce 1 persona su 1000 Le malattie cardiovascolari sono la causa più frequente e nei 2/3

Dettagli

L evoluzione della sterilizzazione chimica liquida

L evoluzione della sterilizzazione chimica liquida System 1 Express Sistema di sterilizzazione L evoluzione della sterilizzazione chimica liquida Per una rapida rotazione Eccellenza ed efficienza: SYSTEM 1 EXPRESS rispetta la tradizione SYSTEM 1 Efficienza

Dettagli

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale Semplicemente, la scelta naturale Immagina una soluzione a travi fredde con bilanciamento della temperatura, dove riscaldamento

Dettagli

GUIDA DI INSTALLAZIONE

GUIDA DI INSTALLAZIONE GUIDA DI INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORI CALDAIA INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORI Il servizio di Installazione dei climatizzatori viene realizzato dai nostri tecnici specializzati su tutto il territorio nazionale,

Dettagli

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive.

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. Un testo della redazione di Electro Online, il tuo esperto online. Data: 19/03/2013 Nuove regole per i condizionatori

Dettagli

TUTOR81 e-learning PROFESSIONAL

TUTOR81 e-learning PROFESSIONAL DOC2_TUTOR81 ELEARNING vers pro 1 TUTOR81 e-learning PROFESSIONAL Diventiamo partner in e-learning? Tutor81 è una piattaforma ricca di contenuti video, slide, disegni, per fare formazione sulla sicurezza,

Dettagli

Semplice. Intelligente Agile. Carestation 620

Semplice. Intelligente Agile. Carestation 620 GE Healthcare Semplice. Intelligente Agile. Carestation 620 Carestation 620 è una soluzione per anestesia affidabile e agile, dotata di strumenti intelligenti che consentono di semplificare il vostro lavoro

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

PAD Pubblic Access Defibrillation

PAD Pubblic Access Defibrillation PAD Pubblic Access Defibrillation ARGOMENTO DELLA LEZIONE 1) L Importanza della Defibrillazione Precoce: La Morte Cardiaca Improvvisa L incidenza del DAE 2) IL DAE Cos è Come si usa 3) Il DAE nel Pediatrico

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

ESTRATTO NORMA UNI CEI 11222

ESTRATTO NORMA UNI CEI 11222 ESTRATTO NORMA UNI CEI 11222 Art. 4 VERIFICHE PERIODICHE 4.1 Generalità Per l esecuzione delle verifiche periodiche deve essere resa disponibile la documentazione tecnica relativa all impianto, compresa

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

RIDURRE I COSTI ENERGETICI!

RIDURRE I COSTI ENERGETICI! Otto sono le azioni indipendenti per raggiungere un unico obiettivo: RIDURRE I COSTI ENERGETICI! www.consulenzaenergetica.it 1 Controllo fatture Per gli utenti che sono o meno nel mercato libero il controllo

Dettagli

MOLTO PIù DI UN TERMOSTATO.

MOLTO PIù DI UN TERMOSTATO. MOLTO PIù DI UN TERMOSTATO. Semplice. Universale. Sempre con te. Dai professionisti del riscaldamento domestico, la gestione facile del comfort di casa. Anche fuori casa. SEMPLICE BeSMART è la soluzione

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

Mitsubishi Electric Training Centre

Mitsubishi Electric Training Centre Mitsubishi Electric Training Centre percorsi di formazione Per informazioni e programmi corsi visita il sito: www.mitsubishielectric.it trainingcentre@it.mee.com La Priorità La Formazione Tecnica Il Training

Dettagli

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane L importanza delle risorse umane per il successo delle strategie aziendali Il mondo delle imprese in questi ultimi anni sta rivolgendo

Dettagli

Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità

Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità Tutto ciò che vi serve per In poco spazio la massima affidabilità per la misurazione automatica della pressione arteriosa. Pressy

Dettagli

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio Linea industriale a LED Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce al tuo risparmio Massima illuminazione minimo consumo! RISPARMI FINO AL Tanti buoni motivi per scegliere la LINEA

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore ORION Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore Comfort silenzioso di design Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di

Dettagli

Anno 2014. Rapporto ambientale

Anno 2014. Rapporto ambientale Anno 2014 Rapporto ambientale 1 ANNO 2014 Nell anno 2005 la SITI TARGHE S.r.l. ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008, nel 2011 e nel

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA FISSO AUTOMATICO DI RIVELAZIONE E ALLARME D INCENDIO

GUIDA ALL INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA FISSO AUTOMATICO DI RIVELAZIONE E ALLARME D INCENDIO GUIDA ALL INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA FISSO AUTOMATICO DI RIVELAZIONE E ALLARME D INCENDIO La presente guida mette in risalto solo alcuni punti salienti estrapolati dalla specifica norma UNI 9795 con l

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

Monitoraggio per Risparmio Energetico

Monitoraggio per Risparmio Energetico Monitoraggio per Risparmio Energetico DESCRIZIONE Il monitoraggio continuo dei parametri fisici in qualsiasi contesto ha il vantaggio di poter conoscere e correggere in tempo reale gli sprechi energetici,

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

LA GESTIONE DELLE RISORSE IN OTTICA VISION

LA GESTIONE DELLE RISORSE IN OTTICA VISION NORMA ISO 9001:2000 LA GESTIONE DELLE RISORSE IN OTTICA VISION 1 Cosa cambia rispetto all edizione 94 I requisiti per il personale sono dettagliatamente descritti Le risorse umane sono considerate fondamentali

Dettagli

SENSORI E TRASDUTTORI

SENSORI E TRASDUTTORI SENSORI E TRASDUTTORI Il controllo di processo moderno utilizza tecnologie sempre più sofisticate, per minimizzare i costi e contenere le dimensioni dei dispositivi utilizzati. Qualsiasi controllo di processo

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Lavaggio ottimale con acqua calda o fredda La nuova gamma di macchine ad iniezione/estrazione

Dettagli

Manutenzione e manutenzione preventiva: un investimento fondamentale per abbattere i costi e migliorare l efficienza produttiva di macchine e impianti

Manutenzione e manutenzione preventiva: un investimento fondamentale per abbattere i costi e migliorare l efficienza produttiva di macchine e impianti Manutenzione e manutenzione preventiva: un investimento fondamentale per abbattere i costi e migliorare l efficienza produttiva di macchine e impianti Marco Viganò Omron Electronics Gruppo HMI e Software

Dettagli

Qualità Collaudata. il riunito

Qualità Collaudata. il riunito Qualità Collaudata il riunito Tavoletta assistente inclinabile Gruppo idrico 41 anni nella fabbricazione di riuniti. Una lunga esperienza nella progettazione e produzione di riuniti dentali, una costante

Dettagli

Riservato ai clienti del settore dentale. proposte. promozionali. Validità Giugno / Settembre 2012. Rev. 29/06/2012. queste.

Riservato ai clienti del settore dentale. proposte. promozionali. Validità Giugno / Settembre 2012. Rev. 29/06/2012. queste. Riservato ai clienti del settore dentale Proposte promozionali Validità Giugno / Settembre 2012 Rev. 29/06/2012 Non perdete queste proposte irripetibili Laboratorio odontotecnico Laboratorio odontotecnico

Dettagli

La Psicologia in Lombardia: cornice normativa, attività e prospettive. G. De Isabella, U. Mazza, R. Telleschi

La Psicologia in Lombardia: cornice normativa, attività e prospettive. G. De Isabella, U. Mazza, R. Telleschi La Psicologia in Lombardia: cornice normativa, attività e prospettive G. De Isabella, U. Mazza, R. Telleschi Psicologia psicoterapia Piano Socio Sanitario Regionale (PSSR) 2002-2004 Psicologia Psichiatria

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

La defibrillazione precoce

La defibrillazione precoce L American Heart Association ha stimato che più di una persona ogni mille, in particolare tra i 45 e i 65 anni muore di morte improvvisa. La Morte Cardiaca Improvvisa (MCI) è l effetto di un circolo vizioso

Dettagli

Indice. p. 1. Introduzione. p. 2. Il consumo medio annuo pro capite di gas. p. 2. Il costo del gas con la tariffa di Maggior Tutela dell AEEG p.

Indice. p. 1. Introduzione. p. 2. Il consumo medio annuo pro capite di gas. p. 2. Il costo del gas con la tariffa di Maggior Tutela dell AEEG p. Gas: le Regioni Italiane con il maggior numero di consumi e quelle con il risparmio più alto ottenibile Indice: Indice. p. 1 Introduzione. p. 2 Il consumo medio annuo pro capite di gas. p. 2 Il costo del

Dettagli

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati.

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Servizi di approvvigionamento professionale. Essere più informati, fare scelte migliori. Supplier Management System delle Communities (CSMS) Prequalifiche

Dettagli

Il service di ISC Group si distingue nel panorama della distribuzione delle macchine per la pulizia

Il service di ISC Group si distingue nel panorama della distribuzione delle macchine per la pulizia ISC SERVICE efficace, veloce, misurabile! Il service di ISC Group si distingue nel panorama della distribuzione delle macchine per la pulizia per l elevato livello di servizio, in termini di velocità ed

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

My Home PRO IL PROGRAMMA BTICINO PER I PROFESSIONISTI DELLA DOMOTICA

My Home PRO IL PROGRAMMA BTICINO PER I PROFESSIONISTI DELLA DOMOTICA My Home PRO IL PROGRAMMA BTICINO PER I PROFESSIONISTI DELLA DOMOTICA My Home PRO è il programma BTicino rivolto agli installatori elettrici come te che desiderano migliorare le proprie competenze tecniche

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

Cosa ci può stimolare nel lavoro?

Cosa ci può stimolare nel lavoro? a Cosa ci può stimolare nel lavoro? Quello dell insegnante è un ruolo complesso, in cui entrano in gioco diverse caratteristiche della persona che lo esercita e della posizione che l insegnante occupa

Dettagli

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato 2 electrolux wtcs La soluzione compatta La nuova gamma di lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Electrolux (WTCS) offre la massima igiene e una soluzione perfetta

Dettagli

Criteri qualitativi superiori

Criteri qualitativi superiori Multimat 2 Touch+Press Nessun compromesso Criteri qualitativi superiori All-in-One La scoperta del tutto in uno I componenti innovativi di questo forno sono armonizzati in modo ideale a produrre un unità

Dettagli

La pista di formula 1 per i contenitori

La pista di formula 1 per i contenitori La pista di formula 1 per i contenitori Raggiunge velocità di punta e ha prestazioni ed efficienza molto elevate: il sistema di trasporto per contenitori HEUFT conveyor è una vera pista da corsa per tutti

Dettagli

Affrontare i rischi, certi di superarli.

Affrontare i rischi, certi di superarli. Affrontare i rischi, certi di superarli. Gestione sinistri fenomeno elettrico Gestione sinistri risarcimento del danno in forma diretta Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna

Dettagli

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente,

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente, Advisor Management Software Maggio 2014 Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza Gentile Cliente, abbiamo il piacere di annunciare la disponibilità del nuovo software di integrazione dei sistemi

Dettagli

Rapporto ambientale Anno 2012

Rapporto ambientale Anno 2012 Rapporto ambientale Anno 2012 Pagina 1 di 11 1 ANNO 2012 Nell anno 2005 la SITI TARGHE srl ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008 e

Dettagli

Be active, healthy and happy!

Be active, healthy and happy! Be active, healthy and happy! Promuovere l attività fisica sul posto di lavoro Mantenersi in forma restando in azienda. Non è uno slogan pubblicitario, ma la filosofia su cui si basa l ultimo trend arrivato

Dettagli