IDEE INTELLIGENTI NEWS GIUSTO OFFERTE TECNO-GAZ È IL MOMENTO DELLE PER TE!!! IL CARICO FOCUSON. SCOPRI TUTTE LE NOVITà A... IMPERDIBILI!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IDEE INTELLIGENTI NEWS GIUSTO OFFERTE TECNO-GAZ È IL MOMENTO DELLE PER TE!!! IL CARICO FOCUSON. SCOPRI TUTTE LE NOVITà A... IMPERDIBILI!"

Transcript

1 Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti Tecno-Gaz S.p.A. Strada Cavalli, Sala Baganza (PR) Italy Tel./Ph Fax Organo di informazione aziendale realizzato da Tecno-Gaz S.p.A. Per informazioni contattare o accedere al sito Numero 19 informazioni ed opportunità direttamente dal produttore all utilizzatore NEWS Sfide & Soluzioni Migliorare il lavoro quotidiano dell odontoiatra. Ecco la via per il successo. IL CARICO GIUSTO PER TE!!! Tutti i diritti sono riservati a Tecno-Gaz S.p.A. Variazioni di immagini o di contenuto possono essere apportate senza obbligo di preavviso. Tecno-Gaz S.p.A., non è da considerarsi responsabile per danni derivanti dalla mancanza o dall inesattezza delle informazioni riportate in questo documento. Le immagini utilizzate in questo documento sono solamente a scopo illustrativo. FOCUSON È IL MOMENTO DELLE IDEE INTELLIGENTI NEW Prossimamente nel vostro studio la nuova testata: LA RADIOLOGIA TECNO-GAZ UN NUOVO STRUMENTO per conoscere le frontiere della diagnostica radiografica in ambito odontoiatrico. Scoprite tutte le opportunità! SCOPRI TUTTE LE NOVITà A... COLONIA MARZO All INTERNO OFFERTE IMPERDIBILI! aggiornarsi risparmiando! a partire da pagina TECNOLOGIA INFORMAZIONE OPPORTUNITÀ SOLUZIONI Pad Stand M018 - N019 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

2 Gamma ONYXB L autoclave giusta per ogni vostra esigenza operativa TGCOMUNICANDO Onyx B Autoclave per la sterilizzazione dei carichi di tipo B PER LE VOSTRE 3 ESIGENZE LA GAMMA ONYX SI FA IN Scegli l autoclave pensata per le esigenze del tuo studio Tecno-Gaz ha sviluppato la nuova gamma autoclavi ONYXB, per far fronte a qualsiasi siano le vostre esigenze operativa. Flessibilità, adattabilità, modularità e risparmio sono i principi chiave attorno ai quali ruota il progetto ONYXB. Tutto questo senza rinunciare a qualità ed affidabilità, prerogative grazie alle quali Tecno-Gaz si afferma costantemente leader nel settore. new Basso consumo energetico La gamma Onyx B ha un contenuto consumo energetico e un rapporto consumo/carico imbattibile. Risparmio economico e beneficio per l ambiente. Preriscaldo stand by Sistema di preriscaldo con stand by, per il mantenimento della temperatura minima e conseguente riduzione dei tempi complessivi dei cicli di sterilizzazione. 5 kg ONYXB5.0 7 cicli di sterilizzazione Il ciclo giusto per ogni esigenza operativa Si 121 STANDARD 121 Utilizzo differito Devo sterilizzare strumenti termolabili? No Quanti strumenti devo sterilizzare? fino a 5/7/8 Kg 134 STANDARD 134 fino a 2 Kg 134 FAST 134 FAST Destinazione d uso degli strumenti da sterilizzare Ciclo PRION per mercato francese Quanti strumenti devo sterilizzare? fino a 5/7/8 Kg fino a 2 Kg 134 PRION 134 PRION FAST PRION PRION FAST Utilizzo immediato Quanti strumenti devo sterilizzare? fino a 5/7/8 Kg fino a 2 Kg 134 FLASH 134 SAFETY 134 FLASH 134 SAFETY 2 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

3 TGCOMUNICANDO Onyx B LA PRIMA LINEA DI AUTOCLAVI QUANTITATIVA Quanto dovete sterilizzare? 5 kg Distinguersi per professionalità premia il vostro studio 7 kg 8 kg CONSUMO CARICO = NEWS Gamma ONYXB L autoclave giusta per ogni vostra esigenza operativa 7 kg ONYXB7.0 8 kg ONYXB8.0 INSIDE P.I.D. System P.I.D. è l acronimo di proporzionale integrale derivato ed è la massima espressione dei controlli a catena chiusa. La struttura di questo sofisticato controllo è semplice e flessibile. P.I.D. assicura un costante controllo e monitoraggio a tutto il sistema funzionale dell autoclave, intervenendo automaticamente nel caso di anomalie sui parametri tecnici ed elettronici non corretti. Un dispositivo che si comporta come un vero e proprio tecnico con capacità di diagnosi e intervento in tempo reale. Una soluzione che limita anomalie e allarmi ed eventuali fermi della macchina garantendo massima affidabilità. SD card Il sistema SD card assicura la registrazione e archiviazione dei dati di tutti i cicli eseguiti, i quali poi possono essere scaricati su pc e gestiti. Il sistema SD CARD permette di poter aggiornare costantemente l apparecchiatura, semplicemente scaricando sulla stessa, gli aggiornamenti per via informatica e poi inserendola nel sistema sull autoclave. Una straordinaria opzione per avere sempre il dispositivo efficiente ed aggiornato. Connessione a rete idrica L autoclave è idricamente autonoma in quanto munita di doppio serbatoio di acqua pura e acqua esausta, ed è predisposta per la connessione alla rete idrica tramite il sistema ad osmosi mod. PURA Plus. Validazione operatore ciclo Sistema integrato che permette a fine ciclo di associare l operatore al carico sterilizzato e avere inoltre la convalida visiva dell operatore stesso. Allineamento barico Allineamento barico automatico, che si predispone alla prima accensione, senza alcun intervento tecnico. 3

4 Multisteril: Sistema integrato per la disinfezione certificata TGCOMUNICANDO Multisteril + Multisteril CD Distinguersi per professionalità premia il vostro studio L UNICO SISTEMA CERTIFICATO! Certificato Università di Dresda sulla capacità pulente e disinfettante del Multisteril in combinazione con liquidi CTRL alt L Istituto di Igiene e Microbiologia Medica della Facoltà di Medicina dell Università Tecnica di Dresda ha realizzato nel periodo maggio- luglio 2014 test tecnici e microbiologici sull utilizzo associato della vasca multifunzione Multisteril Tecno-Gaz e dei Liquidi della linea Tecno-Gaz Ctrl Alt (Multisteril CD). I test eseguiti hanno provato l efficacia della detersione e della disinfezione degli strumenti del dispositivo Multisteril in combinazione con Multisteril CD secondo dettami della Normativa EN 15883, normativa Europea che specifica i requisiti particolari per apparecchi di lavaggio e disinfezione (WDS) progettati per raggiungere il livello di disinfezione che può essere ottenuto mediante la pulizia e la disinfezione termica. Sistema integrato per la disinfezione certificata Ottimizzazione e razionalizzazione dei carichi un carico di una vasca ad ultrasuoni da 9litri è uguale a un carico di un autoclave Fasi automatiche Multisteril DISINFEZIONE NOVITÀ! STAND-BY DETERSIONE DISINFETTANTE RISCIACQUO AUTOMATICO ASCIUGATURA 4 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

5 TGCOMUNICANDO NEWS Il primo sistema certificato che garantisce: DETERSIONE CERTIFICATA DISINFEZIONE CERTIFICATA TUTELA DEGLI STRUMENTI Multisteril: Sistema integrato per la disinfezione certificata Abbattimento carica microbica Abbattimento totale della carica batterica Contaminazione proteica residua Eliminazione dei residui al di sotto degli standard minimi Efficacia della cavitazione Eccezionale senza danneggiamento degli strumenti = new + Multisteril CD Concentrato liquido per la detersione e disinfezione di strumentario dentale / medicale e strumenti di precisione a rotazione, privo di aldeidi e fenoli. Eccellente compatibilità con tutti gli strumenti dentali. Strumenti medico-dentistici ad uso universale. Strumenti dentistici di precisione a rotazione. presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: 5

6 Allestimento aree opertive Gestione del rischio biologico TGCOMUNICANDO Free9 Sistema integrato per la disinfezione certificata Obiettivo efficienza Risparmiate tempo e denaro con una vasca da 9 litri ULTRASUONI I VANTAGGI DI UNA VASCA DA 9 litri Ottimizzazione e razionalizzazione dei carichi un carico di una vasca ad ultrasuoni da 9litri è uguale a un carico di un autoclave TEMPO quanto ne risparmiate con una 9 litri? Detersione di un carico da 3 litri Detersione di un carico da 3 litri Detersione di un carico da 3 litri Sterilizzazione in autoclave 3litri 20min 20min 20min 9litri Detersione di un carico da 9 litri 20min Sterilizzazione in autoclave ENERGIA quanta ne risparmiate con una 9 litri? Tempo risparmiato ENERGIA Consumo con vasca da 3 litri -75 Con una 9 litri Sostituisci la tua vasca 3 lt con FREE 9 litri Contattaci per richiedere la nostra supervalutazione del tuo usato! RIDUZIONE VIBRAZIONI e rumore SUPER VALUTAZIONE DELL USATO FREE 9 Fasi automatiche RISCALDAMENTO Il dispositivo procede al riscaldamento del liquido. Si interrompe al raggiungimento della temperatura impostata. Durante il lavaggio ad ultrasuoni la temperatura del liquido di lavaggio aumenta. DEGASSIFICAZIONE (DEGAS) Il dispositivo procede attivando ad intermittenza gli ultrasuoni. Questo processo riduce i gas disciolti nel liquido migliorando l efficienza del successivo lavaggio. LAVAGGIO A ULTRASUONI Fase di lavaggio tramite cavitazione ultrasonora. SWEEP Gli ultrasuoni vengono modulati in frequenza riducendo gli effetti negativi delle onde stazionarie aumentando la distribuzione dell energia ultrasonora nel liquido di lavaggio. La pulizia è più efficiente (migliora la cavitazione). SCARICO La vasca si svuota aprendo l apposita valvola. 6 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

7 TGCOMUNICANDO Test disterilizzazione NEWS Per la tutela dei pazienti e degli operatori TEST di STERILIZZAZIONE MASSIMA GARANZIA ANCHE NEI TEST VALIDOline nuova linea Test obbligatori di controllo per autoclavi di tipo B L utilizzatore di un dispositivo medico ha il dovere di controllare periodicamente l efficienza del dispositivo stesso, seguendo procedure fissate da direttive, normative o linee guida. Allestimento aree opertive Gestione del rischio biologico B Test Plus 200-S Spore TS002ZBK VaporLine 200-S 250 pezzi TEST BIOLOGICO Finalità: Serve a valutare la capacità dell autoclave di distruggere tutti i microrganismi incluse le spore. Dispositivi: incubatore biologico e fiale spore. Attenzione importantissimo! Le spore devono essere incubate entro 1 ora dal processo di sterilizzazione. Periodicità: Consigliata ogni 30 giorni Conforme alle norme: EN ISO TEST SUPERATO X TEST NON SUPERATO INTEGRATORE CHIMICO Finalità: Gli integratori chimici, sono i dispositivi più idonei per il controllo della sterilizzazione a vapore, in quanto interagiscono con tutti i parametri del ciclo, (pressione, temperatura, tempo) certificandone la corretta stabilità. Dispositivi: VaporLine: esso serve a valutare la capacità di sterilizzazione dell autoclave attraverso i parametri della macchina. Periodicità: 1 volta al gg per studi mono-professionali In tutte le buste per gli studi pluri-professionali Conforme alle norme: EN ISO Classe 5 PROMO B-Test + kit test fornitura annua. Vedi pagina 22 TEST NUOVO TEST SUPERATO TEST NON SUPERATO X Bowie&Dick 269/S TEST FISICO: BOWIE&DICK Finalità: Test fisico, serve a valutare la capacità di penetrazione del vapore nei corpi porosi. Dispositivi: Bowie&Dick, test fisico applicabile alle sole autoclavi in grado di sterilizzare carichi porosi. Periodicità: Consigliata ogni 30 giorni Conforme alle norme: VIRAGGIO ALL ORIGINE ESITO POSITIVO Helix Test TS001ZHT (conf. 50 Strip ricambio) TEST FISICO: HELIX TEST Finalità: Test fisico, serve a valutare la capacità di penetrazione del vapore nei corpi cavi. Dispositivi: Helix Test, applicabile alle sole autoclavi in grado di sterilizzare corpi cavi. Periodicità: Consigliata ogni 30 giorni Conforme alle norme: EN ISO TEST ALL ORIGINE TEST SUPERATO Vacuum Test VACUUM TEST Finalità: Vacuum test è una prova di tenuta della camera o prova della perdita del vuoto. Dispositivi: Integrato nell autoclave Periodicità: Consigliata ogni 7 giorni Conforme alle norme: EN ISO TEST NON SUPERATO X presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: 7

8 Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio TGPROGETTO STUDIO CHIRURGICO Operare nell ambiente perfetto LO STUDIO CHIRURGICO POLIVALENTE Tecno-Gaz ha deciso di sviluppare il primo progetto di STUDIO CHIRURGICO ODONTOIATRICO INTEGRATO. Sino ad oggi la proposta, fatta da pochi, era un assemblaggio di soluzioni derivate dal settore ospedaliero, poco consone al settore odontoiatrico. Grazie a Tecno- Gaz nasce il primo progetto chirurgico polivalente KYRI, studiato e sviluppato per l odontoiatria moderna. KYRI 1Il primo dispositivo chirurgico studiato per l odontoiatra KYRI CART 2Sistema completo per un utilizzo polifunzionale KYRI WATER UNIT 3Dispositivo di servizio modulare LA PAROLA AI PROFESSIONISTI STUDIO DOTT. BELLEMO (PISA) LO STUDIO TECNOLOGICAMENTE EVOLUTO: parla chi lo ha scelto... Abbiamo intervistato il Dr.Bellemo, al quale abbiamo allestito il nostro studio chirurgico. Tecno-Gaz: da dove nasce l idea di uno studio chirurgico? Dr. Bellemo: nasce dall idea di avere il paziente al centro dell attenzione, fin dal primo appuntamento, l obiettivo è quello di creare un sincero rapporto di fiducia con lui. Il fattore umano, unito alla ricerca delle tecniche terapeutiche più efficaci, mi permettono di sviluppare i piani di trattamento più idonei al paziente. Tutto lo studio è stato concepito per poter accogliere e curare i pazienti nelle migliori condizioni di comfort clinico ed emozionale. L area chirurgica rappresenta la sintesi perfetta di questa filosofia! Tecno-Gaz: come fa a valorizzarla agli occhi dei pazienti? Dr. Bellemo: il paziente viene introdotto alla scoperta di questo ambiente come il più adatto per esplicare prestazioni terapeutiche più complesse, con la massima efficienza e professionalità. Questo permette ai miei pazienti di vivere le cure in modo rilassato, con feedback molto positivi creando così le condizioni per un passaparola profiquo. Tecno-Gaz: cosa l ha fatta avvicinare al concetto Tecno-Gaz? Dr. Bellemo: il nuovo studio chirurgico sicuramente rappresenta il massimo dell ergonomia operativa. Tecno-Gaz, partner per me ideale, mi ha permesso di realizzare quello che avevo in mente da sempre, ovvero un ambiente chirurgico e non solo, che rispondesse a tutte le mie esigenze: accogliente negli arredi, sereno, ma allo stesso tempo ergonomico, performante, versatile, che si adatta la mio modo di lavorare. Mi ha colpito l efficienza nelle manovre in fase di riordino e stoccaggio: con tempi molto più brevi che mi permettono uno standard operativo migliore e un maggior numero di interventi nel corso delle ore lavorative. Particolarmente efficaci ho trovato, per chi opera, le nuove sedute ortopediche con supporto lombare e l eccezionale lampada scialitica, che mi permettono di arrivare alla fine della giornata lavorativa con meno fatica posturale e visiva. Tecno-Gaz: quale è stata la reazione dei suoi pazienti? Dr. Bellemo: i pazienti hanno trovato vincente l accoglienza del nuovo ambiente e durante l intervento hanno trovato beneficio nella nuova

9 5 Tecno-Gaz è il partner ideale per la vostra crescita professionale Professionalità ai massimi livelli Operatività al 100 Servizio e supporto a 360 ORION 40 DS Lampada scialitica studiata per l utilizzo odontoiatrico SMART TROLLEY 4Il primo ATP Arredo Tecnico Professionale IL PROGETTO NEWS Il progetto nasce con la realizzazione della prima unità operativa chirurgica, lampada scialitica con specifiche odontoiatriche, mobili tecnici modulari, kart e gruppo idrico con ruote. Tutti i dispositivi hanno una integrazione operativa studiata per rendere organico e razionale il lavoro chirurgico dell odontoiatra. LE SOLUZIONI Volete realizzare uno studio chirurgico? Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio Se volete destinare uno studio esclusivamente alle attività chirurgiche, potete dotarvi di: Unità operativa chirurgica KYRI Lampada chirurgica ORION 40DS Linea di mobili tecnici KYRI SMART TROLLEY La rivoluzione copernicana questa volta è nel tuo studio! Volete realizzare uno studio chirurgico polivalente?...e ne trae già grandi vantaggi! poltrona grazie ad infinite libertà di posizioni. In particolare, hanno apprezzato la posizione di riposo post intervento, molto comoda e rilassante, che permette un recupero veloce delle normali attività. Tecno-Gaz: come definirebbe il suo studio nello scenario attuale e alla luce di questi cambiamenti? Dr. Bellemo: ritengo il mio studio in forte crescita, grazie all ingresso di nuovi pazienti e la conferma di quelli già acquisiti; lo sforzo volto a consolidare un immagine dello studio tecnologicamente evoluto, con al centro la cura del paziente e il suo benessere psico-fisico, sta dando i risultati sperati. Anche questo ultimo investimento mi sta dando ragione di aver intrapreso la strada giusta. Se volete organizzare uno studio non solo per attività chirurgica, ma anche per le normali pratiche odontoiatriche, potete dotarvi di: Unità operativa chirurgica KYRI Kart con strumenti KYRI KART Gruppo idrico KYRI WATER UNIT Lampada chirurgica ORION 40DS Linea di mobili tecnici KYRI SMART TROLLEY + SERVIZI STUDIATI PER VOI Tanti servizi esclusivi per chi sceglie le soluzioni Tecno-Gaz 9

10 Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio TGPROGETTO STUDIO CHIRURGICO Kyri Unità per trattamenti chirurgici e odontoiatrici Kyri elemento vincente Molto più di una poltrona La perfetta combinazione fra un lettino operatorio ed una poltrona di un riunito odontoiatrico. Kyri rappresenta il nucleo attorno al quale costruire il proprio ambiente di lavoro ideale. I suoi 5 assi di movimento oltre al poggiatesta orbitale 3D esprimono un livello di flessibilità unico nel suo genere. Kyri è la perfetta combinazione fra un lettino operatorio ed una poltrona di un riunito odontoiatrico. Tecnologia all avanguardia Articolazioni complesse multiasse Sistemi antisvestimento Sistemi di aspirazione integrati Pedaliera Wireless Integrazione totale con gli altri dispositivi della sala Poggiatesta orbitale Sistemi di stabilizzazione SCEGLIETE IL MEGLIO PER VOI E PER I vostri PAZIENTI 3D LOCK SYSTEM Poggiatesta orbitale 3 assi Negli interventi di chirurgia odontoiatrica il posizionamento corretto della testa del paziente è fondamentale per aiutare lo staff odontoiatrico a lavorare nel migliore dei modi possibili. Per lavorare meglio Una posizione migliore e meno stress muscolare al paziente si traducono in più facilità per voi nel praticare il vostro lavoro. Pazienti più rilassati Inoltre una corretta posizione riduce al paziente tensioni cervicali incrementando il comfort posturale. Infinite posizioni su 5 assi Kyri vi supporta in ogni situazione. Grazie ai suoi 5 assi di movimento puà assumere tutte le posizioni necessarie all operatività convenzionale ed anche a situazioni impreviste o insolite. Odontoiatrica Posizioni anti-shock e d emergenza Trendelemburg 10 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

11 Kyri,nata per: Rendere migliore la qualità del vostro lavoro Accogliere il paziente e garantirgli il massimo comfort Dare un valore aggiunto al vostro studio Personalizzala come vuoi! Scegli tra i colori disponibili. Massimo comfort Grazie al sistema HPS CS (Optional: Human Pressure Spot Compensation System) l unità di trattamento KYRI si conforma in modo attivo al paziente adattando costantemente la forma dell imbottitura alla morfologia del paziente stesso. Un paziente comodo è un paziente collaborante e che potrà dire di aver vissuto un esperienza positiva. Negli interventi di chirurgia odontoiatrica il corretto posizionamento della testa del paziente è fondamentale per aiutare lo staff odontoiatrico a lavorare nel migliore dei modi possibili. Fowler Ortopnoica o semiseduta Tavolo chirurgico Altezza variabile presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: 11

12 Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio TGPROGETTO STUDIO CHIRURGICO Kyri Unità per trattamenti chirurgici e odontoiatrici Pensata per essere unica La miglior accoglienza per i vostri pazienti Il paziente va accolto nell area operativa senza generargli stress o tensioni, ed e opportunamente necessario offrirgli un impatto visivo non traumatizzante in grado di aiutarlo nel superare le ancestrali paure legate all intervento odontoiatrico. Linee pulite nessun dispositivo incombente, massimo ordine, massima armonia, massima igiene e massima percezione di qualità. Angoli smussati per la massima accessibilità del campo operatorio Escursione poggiatesta orbitale 200 mm Schienale avvolgente Meccanismo anti-svestimento Rail laterale (optional) 4 Elementi separati per il massimo confort del paziente: Testa Tronco Cosciale Gambale Gambale articolato KyriCart Kyri WaterUnit Molto più di un riunito Possibilità di configurazione e flessibilità operativa grazie a Kyri Cart. Cinque slot per strumenti e controllo totale del set-up di Kyri per memorizzare e richiamare le vostre posizioni preferite. Tutti i comandi sono sotto membrana per consentirne una pulizia ed una igienizzazione assoluta in tempi brevissimi. Kyri Cart è dotato di alimentazione separata che garantisce totale autonomia operativa e permette l utilizzo di soluzioni disinfettanti in continuo o di liquidi particolari agli strumenti. Perfetto nel tuo studio! Il complemento ideale che rende multifunzionale lo studio integrato Kyri è Kyri Water Unit. Consente il risciaquo e permette la gestione dell aspirazione chirurgica grazie alla tavoletta portacannule allestita con 2 cannule. Kyri Water Unit è elemento di congiunzione con i sistemi di aspirazione dello studio. La struttura telescopica si adatta all ergonomia operatoria e consente di riporre Kyri Water Unit sotto i piani di lavoro. 12 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

13 Orion40DS Salvaguarda la tua vista con una lampada scialitica odontoiatrica Intensità luminosa fino a: Lux L illuminazione deve garantire la fedeltà delle informazioni visive trasmesse dalla zona di lavoro al chirurgo durante l intervento, ma assicura anche una tutela dell organo visivo. Vi offre la luce giusta Perchè una lampada scialitica odontoiatrica? ORION 40 DS L unica lampada scialitica odontoiatrica! Orion 40 DS è un evoluzione della conosciuta Orion 40 dedicata alle esigenze cliniche dell odontoiatra. Nasce la prima lampada scialitica specificatamente sviluppata per l utilizzo odontoiatrico grazie alla misure fotometriche tarate sulle esigenze odontoiatriche: fuoco a 80 cm e campo illuminato di 15 cm, intensità luminosa fino a lux e temperatura di 4500/5000 k. ORION 40 DS è la prima Lampada multifunzionale per la pratica odontoiatrica che grazie all esclusiva tecnologia E-Dentalight (funzione riunito) passa alla funzione scialitica per chirurgia. Illuminazione parabolica indiretta Temperatura colore: 4.500/5.000 K Campo illuminato: 15 cm Possibili danni visivi di una illuminazione tradizionale Siccome la luce è il supporto della vista, è necessario occuparsene dall inizio della carriera, e non quando appariranno i problemi. E-Dentalight La funzione consente di sostituire l illuminazione generata dalle tradizionali lampade da riunito. Questa esclusiva funzione permette di accendere due moduli e di regolarne l intensità e la temperatura di colore. Luce fredda L incremento dell irraggiamento termico sul campo operatorio è proporzionale alla quantità ed alla potenza dei Leds impiegati. Tecno-Gaz, grazie al concetto di luce indiretta utilizza un ridotto numero di Leds. Doppio range di illuminazione l range di intensità luminosa della Lampada Orion 40DS cambia in base alle necessità dell operatore: Funzione E-Dental Light: da Lux a Lux con funzione di General Practice Lamp Funzione ORION Light: da Lux a Lux con funzione di Lampada Chirurgica Speciale per uso odontoiatrico Investite sul vostro principale strumento diagnostico: i vostri occhi. new Campo illuminato ACCURATEZZA MASSIMA 100 a 20 anni a 60 anni 20 cm NEWS DETTAGLI MOLTO PICCOLI 98 VISIONE DEI DETTAGLI lux lux lux lux lux lux Campo illuminato 15 cm Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio Orion40DS Orion60 Orion80 Stativo LC003LRD Soffitto LC002LRD Parete LC001LRD presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: Intensità luminosa Lux Temperatura colore 4.500/5.000 K Diametro esterno riflettore Ø 630 mm Intensità luminosa Lux Temperatura colore 4.500/5.000 K Diametro esterno riflettore Ø 790 mm 13

14 Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio TGPROGETTO STUDIO CHIRURGICO SmartTrolleys il primo ATP Arredo Tecnico Professionale È arrivato il momento di RENDERE OPERATIVO VI SEMBRANO SOLO MOBILI? IL VOSTRO STUDIO Nati per rendere il lavoro facile e produttivo Da contenitore a dispositivo operativo al 100 Adatto a tutti gli studi: facilmente integrabili e configurabili Tecno-Gaz ha creato il concetto SMART TROLLEY, cambiando ciò che pareva immutabile. SMART TROLLEY sono una rivoluzione copernicana, non solo perchè innovano completamente un settore, ma cambiano di fatto l identità e il ruolo di un importante componente della struttura odontoiatrica. IL MOBILE non è più un solo componente di valorizzazione visiva della struttura, ma diviene elemento di organizzazione, ordine ed efficienza, trasformandosi in un tassello attivo nelle pratiche di lavoro quotidiano. new + Più le unità di servizio Dispenser materiale usa e getta Lavabo PROVATE A GUARDARE MEGLIO... Vi presentiamo la vostra nuova equipe. La più operativa di sempre! 14 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

15 NEWS Nel vostro spazio arriva Una nuova rivoluzione copernicana Unità funzionali operative che ruotano attorno alle vostre esigenze Infinite configurazioni per adattarsi a tutti gli studi Più di 80 configurazioni possibili a partire da 5 elementi base. 1U 2U 3U 4U Cassetti Ripiano inclinabile Studio chirurgico integrato Un nuovo modo di concepire lo spazio Smart Trolley Intraoperatorio Smart Trolley Elettromedicale Smart Trolley Postoperatorio 1U 3U 3U 2U 4U Cassetti 1U e 3U con vassoi per minuteria e strumentario. Ampio spazio di 3U per riporre oggetti e materiali. Due ripiani inclinabili con bordo di contenimento Pannello per cablaggio a scomparsa facilmente asportabile Base porta-reostato ribassata con feritoie per il cablaggio Cassetto 2U con due vasche INOX con coperchio con guarnizione antisciabordio Cassetto 4U con contenitori raccolta differenziata Vassoi per minuteria e strumentario Base porta-reostato Contenitori raccolta differenziata presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: 15

16 Progetto Chirurgia Sedazione Cosciente TGCOMUNICANDO MasterFluxPlus ADATTO A TUTTI I TIPI DI PAZIENTI Apparecchio per sedazione con controllo flussi automatico SEDAZIONE COSCIENTE SOLO TECNO-GAZ VI PROPONE UN PERCORSO... SISTEMA AUTOMATICO SUPPORTO DEI CONSULENTI NELLA PREVENDITA Il vostro specialista Tecno-Gaz è in grado di guidarvi per valorizzare al massimo il vostro investimento 1 SERVIZIO PLUS E SCOLARIZZAZONE AVANZATA Tre anni di garanzia e formazione effettuata da personale qualificato 2 SUPPORTO ALLA PROMOZIONE NELLO STUDIO Brochure illustrative e poster per informare i vostri pazienti 3 4 N N Perché utilizzare la sedazione cosciente La complessità degli interventi, e la maggior invasività ha determinato un sensibile allungamento delle sedute ed ha richiesto un nuovo modo di approccio al paziente. La segmentazione del processo e lo sviluppo di attrezzature specifiche per ogni fase ha reso disponibili per l odontoiatra sistemi in grado di ridurre lo stress operatorio, incrementare la compliance del paziente e di conseguenza la produttività. O Perché utilizzare MasterFlux Plus Master Flux Plus l unica apparecchiatura in grado di aumentare esponenzialmente il confort del paziente rendendo semplice il lavoro del clinico. Tutti i particolari sono prodotti da Tecno-Gaz e subiscono uno scrupoloso controllo individuale. Per evitare al paziente un negativo impatto visivo e psicologico è stato adottato un elegante mobile che può contenere le bombole di ossigeno e protossido d azoto con relativi riduttori ed attacchi. MasterFlux Plus ha superato i tests richiesti dalla norma EN Riduzione dell ansia Riduzione percezione del tempo TANTI VANTAGGI Innalza soglia del dolore PER I VOSTRI PAZIENTI QUINDI PER VOI SIGNIFICA Paziente più collaborativo e facile da trattare Benessere psicofisico Eliminazione riflesso del vomito Riduzione dello stress per l operatore 16 presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

17 FOCUSON TGCOMUNICANDO NEWS NEWS...VERSO L ECCELLENZA UNA RETE PER COSTRUIRE LA VOSTRA ECCELLENZA ON-LINE PROSSIMAMENTE IL PORTALE DEL NETWORK Progetto Chirurgia Sedazione Cosciente VANTAGGI ECONOMICI E OFFERTE Condizioni vantaggiose per i prodotti di monitoraggio e primo soccorso Un paziente informato sceglierebbe una struttura MasterFlux Blu Excellence Network! Indirizzare i pazienti al vostro sutdio Valorizzare il vostro investimento Aumentare la vostra visibilità on-line LA SOLUZIONE ALLA PAURA DELLE CURE ODONTOIATRICHE SERVIZI UNICI A CONDIZIONI PRIVILEGIATE 5 RICARICA bombole NOLEGGIO bombole Convenzione riservata per il noleggio e la ricarica delle bombole a prezzi agevolati della popolazione vive con apprensione la visita odontoiatrica della popolazione evita sistematicamente il trattamento odontoiatrico Gli studi dentistici che hanno detto NO alla paura del dentista MASTERFLUX Il Blu Excellence Network è la comunità composta da odontoiatri e medici dentisti possessori di una apparecchiatura per la sedazione cosciente Tecno-Gaz. Si tratta di strutture in grado di poter utilizzare e valorizzare questa tecnologia e di dimostrare con essa una superiorità nei confronti del mercato. Riduzione delle tempistiche di trattamento Maggiore fidelizzazione del paziente presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: MASSIMA SICUREZZA OPERATIVA MasterFlux è dotato di 6 diversi sistemi di sicurezza per controllare l erogazione 6Sicurezze integrate CERTO E NON SOLO... CONTATTACI SUBITO PER SCOPRIRE VANTAGGI A TE RISERVATI! HO Già Masterflux QUESTI VANTAGGI SONO ANCHE PER ME? 17

18 Progetto Chirurgia Primo soccorso TGCOMUNICANDO EmergenzeinOdontoiatria I DISPOSITIVI GIUSTI PER FRONTEGGIARE AL MEGLIO LE EMERGENZE LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DELLE EMERGENZE Essere pronti ad affrontare le emergenze è un obbligo E-Point, tutto quel che serve nel minor tempo possibile L emergenza richiede massima attenzione agli aspetti organizzativi ed operativi, pertanto la razionalizzazione delle apparecchiature è un aspetto determinante. Tecno-Gaz S.p.A. ha realizzato E-POINT un centro mobile di primo soccorso. Nelle emergenze la velocità è l aspetto primario, pertanto poter avere una struttura mobile già pronta per l utilizzo è sicuramente la massima espressione operativa. Questa soluzione permette di poter avere una struttura che può ospitare: il set per rianimazione il defibrillatore il monitor multiparametro il pulsiossimetro LA SOLUZIONE IDEALE PER TUTTE LE STRUTTURE SANITARIE Informa e forma il tuo team! MONITORAGGIO OSSIGENAZIONE igena NON PERDETE LA FORMAZIONE! Chiedeteci info per potervi organizzare. Libro 49Prezzo iva compresa L emergenza medica nello studio odontoiatrico! Nuovo libro dedicato all emergenza odontoiatrica un valore inestimabile per il professionista nelle gestione delle emergenze nello studio odontoiatrico. Scritto e pubblicato dal Dr.Pietro Marini. Early defibrillation Defibrillazione fatta dai testimoni dell accaduto L arresto cardiaco improvviso nel paziente adulto è una evenienza relativamente frequente, calcolato intorno a 1 caso ogni abitanti per anno, potendo verificarsi in ogni ambito, anche durante la pratica clinica. Un elevato numero di tali arresti cardiaci sono reversibili potendo essere rimossi, senza la persistenza di lesioni neurologiche da anossia, purché affrontati tempestivamente e adeguatamente. Nella maggior parte dei casi di arresto cardiaco nei primi minuti è presente un ritmo defibrillabile (tachicardia ventricolare senza polso o fibrillazione ventricolare), che se non trattato degenera rapidamente in asistolia, mentre l acidosi rende il cuore sempre meno rianimabile e l anossia distrugge irrimediabilmente l encefalo, iniziando dalla corteccia cerebrale. Il massaggio cardiaco e la ventilazione artificiale a vie aeree pervie solitamente non rimuovono l arresto cardiaco, ma ritardano tutti i fenomeni sopradescritti, che trasformano l arresto cardiaco in morte. La defibrillazione, applicata secondo le indicazioni delle ultime linee guida dello European Resuscitation Council e dell American Heart Association, assicura il maggior numero di successi con ripristino di un attività elettrica organizzata emodinamicamente valida e con recupero quindi di un attività cardiorespiratoria spontanea senza danni neurologici da anossia protratta. Attualmente non è più accettabile che una vittima di arresto cardiaco improvviso non sia trattata in modo adeguato quando tale evento si manifesti in ambito sanitario. Per tale motivo tutte le figure professionali sanitarie devono essere in grado di applicare i protocolli BLSD, indipendentemente dall attività svolta abitudinariamente, e tutti i presidi sanitari devono essere dotati di un defibrillatore automatico o semiautomatico esterno. A tutt oggi la prognosi di un paziente vittima di arresto cardiaco improvviso è nettamente migliore nel caso in cui sia applicata correttamente la catena della sopravvivenza, che prevede dopo il riconoscimento del fenomeno, la rapida richiesta di aiuto, l immediato BLS, una precoce defibrillazione e il successivo trattamento avanzato da parte del 118 e dell ospedale (UTIC emodinamica). Un numero elevato di pazienti prima dell arresto cardiaco presenta una sindrome coronarica acuta, riconoscibile spesso per la presentazione clinica e per l anamnesi del paziente. Tale riconoscimento è di fondamentale importanza, perché consente ai soccorritori di posizionare il prima possibile accanto al paziente un defibrillatore, con possibilità di un intervento immediato nel caso in cui tale sindrome si complichi con l arresto cardiaco improvviso. La tempestività dell intervento e la correttezza delle manovre, messe in atto dai soccorritori, sono ciò che farà la differenza in caso di arresto cardiaco improvviso, specie se testimoniato. DEFIBRILLAZIONE 18

19 FOCUSON TGCOMUNICANDO NEWS zione ossigenazione Monitor MD monitoraggio e diagnostica monitoraggio e diagnostica Vital Test Vital Monitor ossigenazione ossigenazione ossigenazione ossigenazione oss defibrillazione defibrillazione defibrillazione defibrillazione defibrillazione defibrillazione defibrillazione defibrillazione Monitor MD Ecg 5 canali 2 tracce Pressione sistolica/ diastolica/media Battito cardiaco Pulsiossimetro Controllo respiro Temperatura a doppia sonda. Registrazione parametri. Funzioni Monitor multiparametrico, con indicazione numerica e tracciato. Funzionante con batteria e rete Completo di stampante integrata Attacco a rete per gestione a distanza Regolazione ed impostazione parametri Monitor 10 pollici AirOx, rianimatore con bombola di ossigeno Dispositivo importante in quanto l ossigeno è il substrato base per far sopravvivere le cellule. La bombola deve garantire erogazione di almeno 1 ora a 15 litri al minuto. La bombola deve essere minimo 5 litri liquidi (1.000 litri gassosi). TecnoHeart Plus, il dispositivo salvavita! Vital Monitor Saturazione ossigeno Pressione sanguigna Frequenza cardiaca Visualizzazione curva pletismografica Completo di Sensore SpO 2 Manicotto adulti Prolunga per manicotto Sacca a tracolla Cavo USB + Software (piattaforma Windows ) Compatto: per la massima maneggevolezza. Portatile: grazie al cordless. Gestione semplice ed economica alimentazione con batterie stilo. Ergonomia operativa in quanto dispone di solo due sensori. Tecno-Gaz può fornire il rianimatore AIR-OX corredato di: Bombola ossigeno da lt. 5 (litri gassosi 1000) completa di riduttore e dosalitri Maschera ossigenoterapia Pallone rianimatore con maschera Accessori vari (apribocca, tiralingua, cannule di guedel, tubi). Bambini Vital Test 7 parametri 4 parametri 3 parametri Saturazione ossigeno Pressione sanguigna Visualizzazione curva pletismografica Studiato per l utilizzo in ambito medico. Semplice e ricco di funzioni può essere fornito con un apposito supporto, studiato per essere fissato a riunito, parete o stativo. Questa opzione permette di avere un continuo controllo dello strumento e di farlo divenire comodo strumento di utilizzo costante. Funzioni Visualizzazione onda o lettura decimale dei valori Selezione lettura adultibambini Sonoro on/off e relativo volume regolabile Allarmi min./max SPO2 e PR Identificazione paziente Data rilevamento Adulti Una o più funzioni vitali a rischio Media criticità Nulla o Potenziale CRITICITÀ Progetto Chirurgia Primo soccorso L UNICO DEFIBRILLATORE CON CARATTERISTICHE ESCLUSIVE! Il defibrillatore semiautomatico è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare. Nei casi sopra elencati il defibrillatore determina automaticamente se è necessaria una scarica e seleziona il livello di energia necessario. L utente che lo manovra non ha la possibilità di forzare la scarica quando il dispositivo segnala che questa non è necessaria. Sicurezze integrate ELETTRODI UNIVERSALI Sempre pronto all uso (elettrodi preconnessi) presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: Auto check interni per massima efficienza operativa Prodotto salvavita certificato Tasto selezione funzione Adulto/Bambino integrata Emergenza Critica 19

20 Bundles Validi fino al 31/07/2015 BENVENUTI NELLA SEZIONE DEL RISPARMIO! Abbina le apparecchiature Tecno-Gaz e rinnova il tuo studio risparmiando Bundle 1 Onyx B Pura Plus = AB015ZXY Onyx B 5.0 Autoclave per carichi di tipo B Prezzo 2065-S-2 Pura Plus Osmosi inversa per trattamento acque Prezzo Prezzo Bundle valida fino al Bundle 2 Onyx B Pura Plus = AB012ZXZ Onyx B 7.0 Autoclave per carichi di tipo B Prezzo 2065-S-2 Pura Plus Osmosi inversa per trattamento acque Prezzo Prezzo Bundle Bundle 3 Onyx B Pura Plus = valida fino al AB017ZXZ Onyx B 8.0 Autoclave per carichi di tipo B Prezzo 2065-S-2 Pura Plus Osmosi inversa per trattamento acque Prezzo Prezzo Bundle valida fino al presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

21 Bundles Validi fino al 31/07/2015 NEWS Bundle 4 Europa B Evo + Multisteril + Clean = 2033S2 Europa B Evo Autoclave per carichi di tipo B 2200S Vasca multifunzione Multisteril 2070S Clean Dispositivo per la pulizia degli strumenti Prezzo Bundle Prezzo Prezzo Prezzo valida fino al Bundle 5 Europa B Evo + Free9 = S2 Europa B Evo Autoclave per carichi di tipo B Prezzo fornitura annua 40 FLACONI VU004ZVU Vasca ad ultrasuoni Free 9 Prezzo IN BUNDLE MULTISTERIL Prezzo Bundle Bundle 6 Multisteril CD+ Multisteril valida fino al DM401ALP Multisteril CD conf. 8 pezzi Concentrato liquido per detersione e disinfezione certificata Prezzo S Vasca multifunzione Multisteril Prezzo Prezzo Bundle valida fino al presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: 21

22 Bundles Validi fino al 31/07/2015 Fornitura annua test composta da: VaporLine 250 pz. Spore 20 filale Helix Test 2 conf. da 50 striscie Test Bowie &Dick 12 pz. Sterildocs B TEST A SOLI 50 Bundle 7 Fornitura annua Test + B Test Plus = TS004Z00 Kit test Fornitura per fabbisogno annuo 477 con servizio Plus Vedi pagina 17 Prezzo TS Incubatore biologico B-Test Plus Prezzo Prezzo listino Prezzo Bundle 422 Bundle 8 MasterFlux Plus + SterilAir Pro = valida fino al IN BUNDLE STERILAIR È OMAGGIO! 1600AS + SS MasterFlux Plus Apparecchio per sedazione con Servizio Plus Prezzo SA210ZSA Dispositivo per trattamento aria, a parete SterilAir Pro Prezzo Prezzo Bundle valida fino al AE001Z12 Defibrillatore semiautomatico TecnoHeart Plus Prezzo PM002ZMM Monitor quadriparametrico Vital Monitor Prezzo Bundle 9 TecnoHeart Plus + Vital Monitor = Prezzo listino Prezzo Bundle IN BUNDLE 200 valida fino al presentati su Tecno-Gaz News contattateci subito:

23 Bundles Validi fino al 31/07/2015 NEWS 3002-E Air-Ox Rianimatore con bombola d ossigeno AE001Z12 TecnoHeart Plus Defibrillatore semiautomatico Bundle 10 Air-Ox + TecnoHeart Plus + Vital Test + E-Point = Prezzo Prezzo Vital Test Pulsiossimetro MO002MPS E-Point Centro mobile di primo soccorso Prezzo Bundle valida fino al Prezzo Prezzo INDISPENSABILI PER GESTIRE LE EMERGENZE NEL VOSTRO STUDIO EXTRA Bundle EXTRA Bundle EXTRA Bundle EXTRA Bundle EXTRA Bundle VU004ZVU Free9 Vasca ad ultrasuoni Vedi pagina 6 SUPER OFFERTA ROTTAMAZIONE! VALUTIAMO FINO A 850 LA TUA VECCHIA VASCA ULTRASUONI presentati su Tecno-Gaz News visitate il sito: 23

Questo dispositivo, inoltre, è modulare; è quindi possibile scegliere i moduli e personalizzare la configurazione più adatta per le proprie esigenze.

Questo dispositivo, inoltre, è modulare; è quindi possibile scegliere i moduli e personalizzare la configurazione più adatta per le proprie esigenze. MONITOR DEFIBRILLATORE LIFEPAK 12 Il Monitor Defibrillatore LIFEPAK 12 è un dispositivo medicale che nasce per l emergenza e resiste ad urti, vibrazioni, cadute, polvere, pioggia e a tutte quelle naturali

Dettagli

infospot numero1 www.tecnogaz.com Numero Speciale Sterilizzazione PERCHè SCEGLIERE UN AUTOCLAVE DI TIPO B? IL LEGALE RISPONDE

infospot numero1 www.tecnogaz.com Numero Speciale Sterilizzazione PERCHè SCEGLIERE UN AUTOCLAVE DI TIPO B? IL LEGALE RISPONDE numero1 Tecno-Gaz S.p.A. Strada Cavalli, 4 43038 Sala Baganza (PR) FEBBRAIO 2008 Tel./Ph +39 0521 8380 Fax +39 0521 833391 info@tecnogaz.com infospot Organo di informazione aziendale realizzato da GraphoServiceParma

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

GETINGE DA VINCI SOLUTION

GETINGE DA VINCI SOLUTION GETINGE DA VINCI SOLUTION 2 GETINGE DA VINCI SOLUTION SOLUZIONE ALL AVANGUARDIA, VALIDATA E PREDISPOSTA PER LA CHIRURGIA ROBOTICA Da oltre un secolo, Getinge fornisce costantemente prodotti a elevate prestazioni

Dettagli

CONTROLLO MICROBIOLOGICO AMBIENTALE NELLE SALE OPERATORIE

CONTROLLO MICROBIOLOGICO AMBIENTALE NELLE SALE OPERATORIE ASO S. Croce e Carle di Cuneo C.I.O. COMITATO INFEZIONI OSPEDALIERE DOCUMENTO DESCRITTIVO TITOLO CONTROLLO MICROBIOLOGICO AMBIENTALE NELLE SALE OPERATORIE Data di emissione: 20 aprile 2004 revisione n

Dettagli

Sistem Cube PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES

Sistem Cube PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES LIMITED WARRANTY PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES Sistem Cube La centrale Sistem Cube è una soluzione geniale per tutti gli spazi ridotti. Compattezza, razionalità e potenza la rendono adatta

Dettagli

PROFESSIONALITÀ AFFIDABILITÀ RESPONSABILITÀ

PROFESSIONALITÀ AFFIDABILITÀ RESPONSABILITÀ PROFESSIONALITÀ AFFIDABILITÀ RESPONSABILITÀ LE SOLUZIONI AMBIENTALI INTEGRATE DI UN GRUPPO LEADER SOLYECO GROUP ha reso concreto un obiettivo prezioso: conciliare Sviluppo e Ambiente. Questa è la mission

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI 7,5-10 - 15-20 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI 7,5-10 - 15-20 HP LABORATORI INDUSTRIA COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI HP SERVIZIO CLIENTI CSM Maxi la Gamma MAXI HP Una soluzione per ogni esigenza Versione su Basamento Particolarmente indicato per installazioni

Dettagli

Conoscere per non avere paura. Capire che si può fare molto, ma non tutto. Accudire con attenzione e rispetto.

Conoscere per non avere paura. Capire che si può fare molto, ma non tutto. Accudire con attenzione e rispetto. Conoscere per non avere paura. Capire che si può fare molto, ma non tutto. Accudire con attenzione e rispetto. Gentili congiunti, Questa piccola guida è stata creata per voi con l obiettivo di aiutarvi

Dettagli

LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23

LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23 LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23 SERIE LM LA SCELTA VINCENTE Le lavatrici IMESA serie LM sono la soluzione ideale per le esigenze di hotel, ristoranti, centri ospedalieri, case di cura,

Dettagli

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti!

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! L innovazione ad un prezzo interessante Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! Exacta+Optech Labcenter SpA Via Bosco n.21 41030 San Prospero (MO) Italia Tel: 059-808101 Fax: 059-908556 Mail:

Dettagli

QUEST ANNO POCHE REGIONI HANNO AUMENTATO L IRPEF

QUEST ANNO POCHE REGIONI HANNO AUMENTATO L IRPEF QUEST ANNO POCHE REGIONI HANNO AUMENTATO L IRPEF Finalmente una buona notizia in materia di tasse: nel 2015 la stragrande maggioranza dei Governatori italiani ha deciso di non aumentare l addizionale regionale

Dettagli

La semplicità è la vera innovazione

La semplicità è la vera innovazione La semplicità è la vera innovazione Vi siete mai sentiti frustrati dalla complessità di certe cose? Un unico strumento NiTi per il trattamento canalare utilizzabile nella maggior parte dei casi Efficacia

Dettagli

Il programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A.

Il programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. Il programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. Firenze, 27 novembre 2013 Classificazione Consip Public indice Il Programma per la razionalizzazione degli acquisti Focus: Convenzione per

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01 Ecoenergia I d e e d a i n s t a l l a r e Lo sviluppo sostenibile Per uno sviluppo energetico sostenibile, compatibile

Dettagli

Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Novara. La defibrillazione precoce

Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Novara. La defibrillazione precoce La defibrillazione precoce L'American Heart Association ha stimato che più di una persona ogni mille, in particolare tra i 45 e i 65 anni muore di morte improvvisa. La Morte Cardiaca Improvvisa (MCI) è

Dettagli

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale CIRCOLAZIONE NATURALE NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale 1964 2014 Immergas. Una lunga storia alle spalle, insegna a guardare in avanti. Il 5 febbraio del 1964, Immergas nasceva dal

Dettagli

Lavastrumenti ad ultrasuoni per strumenti complessi di microchirurgia e set di chirurgia generale

Lavastrumenti ad ultrasuoni per strumenti complessi di microchirurgia e set di chirurgia generale Lavastrumenti ad ultrasuoni per strumenti complessi di microchirurgia e set di chirurgia generale For the Environmentally conscious Orientati alle esigenze dei nostri clienti Steelco è un riferimento nella

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico

Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico Ventilconvettori Cassette Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico Se potessi avere il comfort ideale con metà dei consumi lo sceglieresti? I ventilconvettori Cassette SkyStar

Dettagli

Il sistema di lavaggio ActiveWater concentrato in 55 centimetri.

Il sistema di lavaggio ActiveWater concentrato in 55 centimetri. Il sistema di lavaggio ActiveWater concentrato in 55 centimetri. Nuove lavastoviglie ActiveWater Smart. Il massimo delle prestazioni in dimensioni ridotte. Sistema ActiveWater. Lavaggi perfetti, risparmio

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

MILLE CANTIERI PER LO SPORT. 150 milioni di euro di finanziamenti a tasso zero per mettere a nuovo gli impianti sportivi di base

MILLE CANTIERI PER LO SPORT. 150 milioni di euro di finanziamenti a tasso zero per mettere a nuovo gli impianti sportivi di base 150 milioni di euro di finanziamenti a tasso zero per mettere a nuovo gli impianti sportivi di base 500 spazi sportivi scolastici e 500 impianti di base, pubblici e privati «1000 Cantieri per lo Sport»

Dettagli

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante trasporto pesante Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante www.brembo.com trasporto pesante L i m p i a n t o f r e n a n t e d i u n v e i c ol o pesante per trasporto d i m e r

Dettagli

CODE-STAT 9.0 SOFTWARE PER REVISIONE DATI BROCHURE ILLUSTRATIVA

CODE-STAT 9.0 SOFTWARE PER REVISIONE DATI BROCHURE ILLUSTRATIVA CODE-STAT 9.0 SOFTWARE PER REVISIONE DATI BROCHURE ILLUSTRATIVA La più potente analisi retrospettiva dei dati relativi a un evento cardiaco. Prestazioni migliorate. Livello di assistenza più elevato. 1

Dettagli

Terapia con pompa da contropulsazione Per aiutare il tuo cuore

Terapia con pompa da contropulsazione Per aiutare il tuo cuore Terapia con pompa da contropulsazione Per aiutare il tuo cuore Terapia con pompa da contropulsazione Per aiutare il tuo cuore Per pazienti con determinate condizioni cardiache, l impiego di una pompa

Dettagli

NUOVO! Sempre più semplice da utilizzare

NUOVO! Sempre più semplice da utilizzare NUOVO! NUOVO AF/ARMAFLEX MIGLIORE EFFICIENZA DELL ISOLAMENTO Sempre più semplice da utilizzare L flessibile professionale Nuove prestazioni certificate. Risparmio energetico: miglioramento di oltre il

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

PROTOCOLLO. Prevenzione, Sorveglianza e Controllo delle Infezioni Correlate all Assistenza: attivazione e funzionamento dei relativi organismi.

PROTOCOLLO. Prevenzione, Sorveglianza e Controllo delle Infezioni Correlate all Assistenza: attivazione e funzionamento dei relativi organismi. Pagina 1 di 14 SOMMARIO Sommario...1 Introduzione...2 1. Scopo...2 2. campo di applicazione...3 3 Riferimenti...3 3.1 Riferimenti esterni...3 3.2 Riferimenti interni...3 4. Abbreviazioni utilizzate...4

Dettagli

Legionella pneumophila: impianti e punti a maggior rischio di colonizzazione e tecniche di prevenzione

Legionella pneumophila: impianti e punti a maggior rischio di colonizzazione e tecniche di prevenzione «Ispezione tecnica: l analisi degli impianti aeraulici» Legionella pneumophila: impianti e punti a maggior rischio di colonizzazione e tecniche di prevenzione Cillichemie Italiana Dott. Marco D Ambrosio

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

OGGETTO: PAROS GREEN. Vi indichiamo le principali caratteristiche tecniche:

OGGETTO: PAROS GREEN. Vi indichiamo le principali caratteristiche tecniche: OGGETTO: Egregi, a breve verrà commercializzata una nuova gamma di caldaie a condensazione, chiamata Paros Green, che andranno a integrare il catalogo listino attualmente in vigore. Viene fornita in tre

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

Sintesi Nonostante le norme tese a liquidare o cedere

Sintesi Nonostante le norme tese a liquidare o cedere ...... Le partecipate...... Sintesi Nonostante le norme tese a liquidare o cedere le partecipate comunali in perdita, i Comuni italiani dispongono ancora di un portafoglio di partecipazioni molto rilevante,

Dettagli

S.C. Igiene degli alimenti di origine animale. Requisiti igienico-sanitari applicati al settore della pesca

S.C. Igiene degli alimenti di origine animale. Requisiti igienico-sanitari applicati al settore della pesca Requisiti igienico-sanitari applicati al settore della pesca La Spezia 20 ottobre 2009 Requisiti : Strutturali (Strutture ed attrezzature) Funzionali Requisiti strutturali : n Applicabili a tutte le imbarcazioni

Dettagli

NE MULTIRINSE Lavastoviglie a nastro

NE MULTIRINSE Lavastoviglie a nastro line GREY NE MULTIRINSE Lavastoviglie a nastro 5 buoni motivi per scegliere la serie NE MR 1 Economia Tutte le lavastoviglie della serie NE MULTIRINSE sono dotate del sistema rivoluzionario MULTIRINSE,

Dettagli

I trasferimenti ai Comuni in cifre

I trasferimenti ai Comuni in cifre I trasferimenti ai Comuni in cifre Dati quantitativi e parametri finanziari sulle attribuzioni ai Comuni (2012) Nel 2012 sono stati attribuiti ai Comuni sotto forma di trasferimenti, 9.519 milioni di euro,

Dettagli

PER LA GESTIONE INFORMATIVO

PER LA GESTIONE INFORMATIVO Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare e di Area Critica Direttore Dott. L. Zucchi UNITA DI TERAPIA SEMINTENSIVA RESPIRATORIA (UTSIR) OPUSCOLO INFORMATIVO PER LA GESTIONE A DOMICILIO DELLA TRACHEOSTOMIA

Dettagli

POWER BANK CON TORCIA LED. Batteria di Emergenza Slim con Torcia LED. mah

POWER BANK CON TORCIA LED. Batteria di Emergenza Slim con Torcia LED. mah POWER BANK Batteria di Emergenza Slim con Torcia LED mah 2800 CON TORCIA LED Batteria Supplementare Universale per ricaricare tutti i dispositivi portatili di utlima generazione Manuale d uso SPE006-MCAL

Dettagli

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE LIMITED WARRANTY EDILIZIA VERTICALE Wolly 2 La centrale che per la sua versatilità di installazione ha rivoluzionato il concetto di aspirapolvere centralizzato, consentendo la sua installazione anche nei

Dettagli

LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO

LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO La linea Ambient rappresenta l integrazione perfetta di un design lineare con una funzionalità semplice ed intuitiva.

Dettagli

Settori. Personale qualificato. Chi siamo

Settori. Personale qualificato. Chi siamo Settori Pubblico Pulizia di edifici di Pubbliche amministrazioni seguendo le richieste indicate nei capitolati d oneri, controllate inoltre delle specifiche norme UNI EN ISO 9001 e SA8000. Privato personalizzati

Dettagli

Lo stile dà ordine al movimento

Lo stile dà ordine al movimento Le caratteristiche tecniche riportate possono essere oggetto di eventuali modifiche senza preavviso nell ambito di un costante aggiornamento tecnologico. 02/2015 CELIIT151S00 Stabilimento / Plant Via Bicocca,

Dettagli

Il trattamento completo che la tua Azienda merita

Il trattamento completo che la tua Azienda merita Il trattamento completo che la tua Azienda merita Chi siamo Omnia è un Consorzio il cui Management è formato da professionisti dalla consolidata esperienza nel campo della fornitura dei servizi alle aziende;

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive.

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. Un testo della redazione di Electro Online, il tuo esperto online. Data: 19/03/2013 Nuove regole per i condizionatori

Dettagli

LIMITARE LA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO? PER I CITTADINI SI PUÒ FARE

LIMITARE LA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO? PER I CITTADINI SI PUÒ FARE LIMITARE LA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO? PER I CITTADINI SI PUÒ FARE AUDIMOB O SSERVATORIO SUI C OMPORTAMENTI DI M OBILITÀ DEGLI I TALIANI Dicembre 2007 LE FERMATE AUDIMOB S U L L A M O B I L I T A n. 3 La

Dettagli

CAPITOLATO DI APPALTO PER IL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI DI ROMA ENTRATE SPA E FORNITURA DEL MATERIALE PER I RELATIVI SERVIZI IGIENICI

CAPITOLATO DI APPALTO PER IL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI DI ROMA ENTRATE SPA E FORNITURA DEL MATERIALE PER I RELATIVI SERVIZI IGIENICI CAPITOLATO DI APPALTO PER IL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI DI ROMA ENTRATE SPA E FORNITURA DEL MATERIALE PER I RELATIVI SERVIZI IGIENICI Art. 1 Oggetto del capitolato Il presente appalto prevede: la

Dettagli

Pannello agli infrarossi con lampada alogena ELIR Per tutte le applicazioni esterne in cui si desidera un'elevata flessibilità.

Pannello agli infrarossi con lampada alogena ELIR Per tutte le applicazioni esterne in cui si desidera un'elevata flessibilità. 1200 W Riscaldamento elettrico 1 model Pannello agli infrarossi con lampada alogena ELIR Per tutte le applicazioni esterne in cui si desidera un'elevata flessibilità. Applicazioni ELIR offre un riscaldamento

Dettagli

Misure di temperatura nei processi biotecnologici

Misure di temperatura nei processi biotecnologici Misure di temperatura nei processi biotecnologici L industria chimica sta mostrando una tendenza verso la fabbricazione di elementi chimici di base tramite processi biotecnologici. Questi elementi sono

Dettagli

Pronto Soccorso e Sistema 118

Pronto Soccorso e Sistema 118 PROGETTO PRONTO SOCCORSO E SISTEMA 118 Ministero della Salute Progetto Mattoni SSN Pronto Soccorso e Sistema 118 Ricognizione della normativa, delle esperienze, delle sperimentazioni, relativamente a emergenza

Dettagli

Lavastoviglie a nastro

Lavastoviglie a nastro NE ECO2 Lavastoviglie a nastro 5 buoni motivi per scegliere la serie NE ECO2 1 Igiene Le vasche stampate con gli spigoli arrotondati garantiscono una pulizia accurata della macchina. 2 Affidabilità La

Dettagli

PROTOCOLLO DI BIOSICUREZZA. Sperma Scarti Morti Disinfezioni Personale Aghi e strumentario Derattizzazione

PROTOCOLLO DI BIOSICUREZZA. Sperma Scarti Morti Disinfezioni Personale Aghi e strumentario Derattizzazione PROTOCOLLO DI BIOSICUREZZA Sperma Scarti Morti Disinfezioni Personale Aghi e strumentario Derattizzazione Disinfezione Il ricorso a disinfettanti e disinfestanti, se unito ad altre misure tese a minimizzare

Dettagli

Una nuova velocità. Velocizzate il vostro lavoro con Eppendorf Easypet 3 e le nuove pipette serologiche

Una nuova velocità. Velocizzate il vostro lavoro con Eppendorf Easypet 3 e le nuove pipette serologiche Una nuova velocità Velocizzate il vostro lavoro con Eppendorf Easypet 3 e le nuove pipette serologiche Scoprite la nuova dimensione del controllo Sperimentate la nuova dimensione del pipettaggio elettronico

Dettagli

La migliore assistenza nel Nuovo Ospedale Galliera per linee di attività a intensità di cura

La migliore assistenza nel Nuovo Ospedale Galliera per linee di attività a intensità di cura La migliore assistenza nel Nuovo Ospedale Galliera per linee di attività a intensità di cura INTRODUZIONE L obiettivo è fornire la migliore cura per i pazienti con il coinvolgimento di tutto il personale

Dettagli

RAPPORTO MENSILE SUL SISTEMA ELETTRICO CONSUNTIVO DICEMBRE 2014

RAPPORTO MENSILE SUL SISTEMA ELETTRICO CONSUNTIVO DICEMBRE 2014 RAPPORTO MENSILE SUL SISTEMA ELETTRICO CONSUNTIVO DICEMBRE 2014 1 Rapporto Mensile sul Sistema Elettrico Consuntivo dicembre 2014 Considerazioni di sintesi 1. Il bilancio energetico Richiesta di energia

Dettagli

A prima vista: Dati tecnici microfonditrice MC 15. 44 cm. 40 cm. Perfettamente adatta per piccole fusioni e piccole serie. Minimo utilizzo di metallo

A prima vista: Dati tecnici microfonditrice MC 15. 44 cm. 40 cm. Perfettamente adatta per piccole fusioni e piccole serie. Minimo utilizzo di metallo A prima vista: Perfettamente adatta per piccole fusioni e piccole serie Minimo utilizzo di metallo Generatore ad induzione da 3,5 kw per un riscaldamento estremamente veloce e per raggiungere alte temperature

Dettagli

ASU San Giovanni Battista Torino S.C. Cardiologia 2

ASU San Giovanni Battista Torino S.C. Cardiologia 2 ASU San Giovanni Battista Torino S.C. Cardiologia 2 Il processo infermieristico espresso con un linguaggio comune: sviluppo delle competenze professionali attraverso la capacità di formulare diagnosi infermieristiche

Dettagli

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future.

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. ATTENZIONE: Utilizzare il prodotto solo per l uso al quale

Dettagli

DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE

DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE Antisepsi - Asepsi ANTISEPSI: : mira a rallentare lo sviluppo dei germi (freddo) ASEPSI: consiste nell applicazione di una serie di norme atte a impedire che su un determinato

Dettagli

Dell Smart-UPS 1500 3000 VA

Dell Smart-UPS 1500 3000 VA Dell Smart-UPS 100 000 VA 0 V Protezione interattiva avanzata dell'alimentazione per server e apparecchiature di rete Affidabile. Razionale. Efficiente. Gestibile. Dell Smart-UPS, è l'ups progettato da

Dettagli

Una garanzia per il futuro.

Una garanzia per il futuro. Pioneering for You Una garanzia per il futuro. Wilo-Stratos GIGA e Wilo Stratos. Informazioni per progettisti di impianti termotecnici 2 ErP e l alta efficienza WILO ITALIA SRL Via G.Di Vittorio, 24 20068

Dettagli

FCS-320_TM rivelatori di fumo ad aspirazione convenzionali

FCS-320_TM rivelatori di fumo ad aspirazione convenzionali Sistemi di Rivelazione Incendio FCS-320_TM rivelatori di fumo ad aspirazione convenzionali FCS-320_TM rivelatori di fumo ad aspirazione convenzionali Per il collegamento a centrali di rivelazione incendio

Dettagli

Brushless. Brushless

Brushless. Brushless Motori Motori in in corrente corrente continua continua Brushless Brushless 69 Guida alla scelta di motori a corrente continua Brushless Riduttore 90 Riddutore Coppia massima (Nm)! 0,6,7 30 W 5,5 max.

Dettagli

Così lo screening cutaneo diventa rapido, semplice e chiaro. HEINE DELTA 20 Plus Dermatoscopio a LED

Così lo screening cutaneo diventa rapido, semplice e chiaro. HEINE DELTA 20 Plus Dermatoscopio a LED Così lo screening cutaneo diventa rapido, semplice e chiaro. HEINE DELTA 20 Plus Dermatoscopio a LED Era considerato insuperabile. Ora lo abbiamo reso ancora migliore. MIGLIORE IN OGNI PARTICOLARE, IMBATTIBILE

Dettagli

Effetti dell incendio sull uomo

Effetti dell incendio sull uomo Effetti dell incendio sull uomo ANOSSIA (a causa della riduzione del tasso di ossigeno nell aria) AZIONE TOSSICA DEI FUMI RIDUZIONE DELLA VISIBILITÀ AZIONE TERMICA Essi sono determinati dai prodotti della

Dettagli

FAS-420-TM rivelatori di fumo ad aspirazione LSN improved version

FAS-420-TM rivelatori di fumo ad aspirazione LSN improved version Sistemi di Rivelazione Incendio FAS-420-TM rivelatori di fumo ad FAS-420-TM rivelatori di fumo ad Per il collegamento alle centrali di rivelazione incendio FPA 5000 ed FPA 1200 con tecnologia LSN improved

Dettagli

Concetti di base sulla CORRENTE ELETTRICA

Concetti di base sulla CORRENTE ELETTRICA Concetti di base sulla CORRENTE ELETTRICA Argomenti principali Concetti fondamentali sull'atomo, conduttori elettrici, campo elettrico, generatore elettrico Concetto di circuito elettrico (generatore-carico)

Dettagli

DC AC POWER INVERTERS ONDA SINOSOIDALE PURA AP12-1000NS / AP12-1500NS AP24-1000NS / AP24-1500NS LIBRETTO PER LA MESSA IN SERVIZIO E L UTILIZZO

DC AC POWER INVERTERS ONDA SINOSOIDALE PURA AP12-1000NS / AP12-1500NS AP24-1000NS / AP24-1500NS LIBRETTO PER LA MESSA IN SERVIZIO E L UTILIZZO DC AC POWER INVERTERS ONDA SINOSOIDALE PURA AP12-1000NS / AP12-1500NS AP24-1000NS / AP24-1500NS LIBRETTO PER LA MESSA IN SERVIZIO E L UTILIZZO - PRECAUZIONI DI SICUREZZA - LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DELL

Dettagli

Focus Le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del sistema educativo di istruzione e formazione

Focus Le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del sistema educativo di istruzione e formazione Focus Le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del sistema educativo di istruzione e formazione Anno Scolastico 2015/2016 (maggio 2015) I dati presenti in

Dettagli

COS È IL PRONTO SOCCORSO?

COS È IL PRONTO SOCCORSO? AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA VERONA COS È IL PRONTO SOCCORSO? GUIDA INFORMATIVA PER L UTENTE SEDE OSPEDALIERA BORGO TRENTO INDICE 4 COS È IL PRONTO SOCCORSO? 6 IL TRIAGE 8 CODICI DI URGENZA

Dettagli

ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 04.07.2006 9:56:34 Uhr

ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 04.07.2006 9:56:34 Uhr ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 1 LIFTKAR, il carrello motorizzato saliscale e MODULKAR, il carrello manuale. 2 3 Caratteristiche principali: 1) Tubolare in Alluminio in

Dettagli

DATI DI SINTESI DELL EVOLUZIONE DELLE FORNITURE DI ENERGIA ELETTRICA E DI GAS NATURALE: REGIMI DI TUTELA E MERCATO LIBERO

DATI DI SINTESI DELL EVOLUZIONE DELLE FORNITURE DI ENERGIA ELETTRICA E DI GAS NATURALE: REGIMI DI TUTELA E MERCATO LIBERO DATI DI SINTESI DELL EVOLUZIONE DELLE FORNITURE DI ENERGIA ELETTRICA E DI GAS NATURALE: REGIMI DI TUTELA E MERCATO LIBERO (Deliberazione ARG/com 202/08 - Primo report) Dal 1 luglio 2007 tutti i clienti

Dettagli

Riscaldamento dell acqua con pannelli fotovoltaici

Riscaldamento dell acqua con pannelli fotovoltaici RISCALDATORI DI ACQUA IBRIDI LOGITEX LX AC, LX AC/M, LX AC/M+K Gamma di modelli invenzione brevettata Riscaldamento dell acqua con pannelli fotovoltaici Catalogo dei prodotti Riscaldatore dell acqua Logitex

Dettagli

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO LA PRODUTTIVITÀ HA UN NUOVO LOGO ED UNA NUOVA IMMAGINE resentiamo il nuovo logo e il nuovo pay off aziendali in un momento P storico della realtà Laverda, contraddistinto

Dettagli

Pulizia e igiene... semplicemente

Pulizia e igiene... semplicemente Aspirapolvere centralizzato www.sistemair.it Pulizia e igiene... semplicemente La forza del sistema sta nella sua semplicità: con un tubo flessibile pulisci tutta la casa! 4 2 3 1 1 Centrale aspirante

Dettagli

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel CITY26-35-52 HP diesel Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Disinfestatrici di Classe Superiore C I T I Z E N CITYPlus Ecology Macchina

Dettagli

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM Barriera optoelettronica di misurazione LGM Misurare con intelligenza - nuove dei materiali in tutti i mercati La nuova Serie LGM di

Dettagli

Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico

Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico Acqua. Calda. Gratis. Questa è la visione di Solcrafte per il futuro. La tendenza in aumento ininterrotto, dei

Dettagli

Tecnica ed esperienza per prestazioni elevate.

Tecnica ed esperienza per prestazioni elevate. Tecnica ed esperienza per prestazioni elevate. INDICE La presente guida contiene suggerimenti e indicazioni di carattere generale e a scopo puramente informativo. Non si deve prescindere dal leggere attentamente

Dettagli

Oscilloscopi serie WaveAce

Oscilloscopi serie WaveAce Oscilloscopi serie WaveAce 60 MHz 300 MHz Il collaudo facile, intelligente ed efficiente GLI STRUMENTI E LE FUNZIONI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI COLLAUDO CARATTERISTICHE PRINCIPALI Banda analogica da

Dettagli

ADVANCE Easy Moving. Il pellet diventa facile! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da biomasse

ADVANCE Easy Moving. Il pellet diventa facile! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da biomasse ADVANCE Easy Moving www.advanceeasymoving.com Il pellet diventa facile! Caldaia sempre alimentata... senza pensarci! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da

Dettagli

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio 2 Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Il vostro sistema per la comunicazione al pubblico di facile

Dettagli

la nuova generazione

la nuova generazione O - D - Giugno - 20 Sistemi di adduzione idrica e riscaldamento in Polibutilene la nuova generazione Push-fit del sistema in polibutilene Sistema Battuta dentellata La nuova tecnologia in4sure è alla base

Dettagli

Test di ergonomia Valutazione del carico posturale nel lavoro sedentario

Test di ergonomia Valutazione del carico posturale nel lavoro sedentario Test di ergonomia Valutazione del carico posturale nel lavoro sedentario Il lavoro sedentario può essere all origine di vari disturbi, soprattutto se il posto di lavoro è concepito secondo criteri non

Dettagli

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613 CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613 MANUALE D ISTRUZIONE SEMPLIFICATO La centralina elettronica FAR art. 9600-9612-9613 è adatta all utilizzo su impianti di riscaldamento dotati di valvola

Dettagli

The Future Starts Now. Termometri portatili

The Future Starts Now. Termometri portatili Termometri portatili Temp 70 RTD Professional Datalogger, per sonde Pt100 RTD 0,01 C da -99,99 a +99,99 C 0,1 C da -200,0 a +999,9 C Temp 7 RTD Basic Per sonde Pt100 RTD 0,1 C da -99,9 a +199,9 C 1 C da

Dettagli

MONDIALE NELLE SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO

MONDIALE NELLE SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO L innovativo sistema per la ristrutturazione delle pareti dall interno LEADER MONDIALE NELLE SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO Costi energetici elevati e livello di comfort basso: un problema in crescita La maggior

Dettagli

Il Dipartimento per le Comunicazioni: uno studio dell età del personale. Miriam Tagliavia Marzo 2011

Il Dipartimento per le Comunicazioni: uno studio dell età del personale. Miriam Tagliavia Marzo 2011 Il Dipartimento per le Comunicazioni: uno studio dell età del personale Marzo 2011 2 Il Dipartimento per le Comunicazioni: uno studio dell età del personale Il Dipartimento per le Comunicazioni, uno dei

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

I criteri dell'eu per i GPP sono generalmente suddivisi in due serie, ossia criteri di base e criteri generali:

I criteri dell'eu per i GPP sono generalmente suddivisi in due serie, ossia criteri di base e criteri generali: Criteri dell'ue per i GPP in materia di apparecchiature elettriche ed elettroniche utilizzate nel settore sanitario (AEE utilizzate nel settore sanitario) Gli acquisti verdi della pubblica amministrazione

Dettagli

L A CLINICA SPECIALIZZ ATA IN CHIRURGIA ORTOPEDICA E MEDICINA SPORTIVA. Ci muoviamo insieme a voi.

L A CLINICA SPECIALIZZ ATA IN CHIRURGIA ORTOPEDICA E MEDICINA SPORTIVA. Ci muoviamo insieme a voi. L A CLINICA SPECIALIZZ ATA IN CHIRURGIA ORTOPEDICA E MEDICINA SPORTIVA Ci muoviamo insieme a voi. PREMESSA LA ORTHOPÄDISCHE CHIRURGIE MÜNCHEN (OCM) È UN ISTITUTO MEDICO PRIVATO DEDICATO ESCLUSIVAMENTE

Dettagli

Che cosa provoca una commozione cerebrale?

Che cosa provoca una commozione cerebrale? INFORMAZIONI SULLE COMMOZIONI CEREBRALI Una commozione cerebrale è un trauma cranico. Tutte le commozioni cerebrali sono serie. Le commozioni cerebrali possono verificarsi senza la perdita di conoscenza.

Dettagli

2. FONDAMENTI DELLA TECNOLOGIA

2. FONDAMENTI DELLA TECNOLOGIA 2. FONDAMENTI DELLA TECNOLOGIA 2.1 Principio del processo La saldatura a resistenza a pressione si fonda sulla produzione di una giunzione intima, per effetto dell energia termica e meccanica. L energia

Dettagli

Sistemi di climatizzazione ad acqua per interni

Sistemi di climatizzazione ad acqua per interni PANORAMICA Sistemi di climatizzazione ad acqua per interni Flessibilità, regolazione su richiesta ed efficienza energetica con i sistemi di climatizzazione ad acqua per interni di Swegon www.swegon.com

Dettagli

Sistemi e attrezzature per la sicurezza

Sistemi e attrezzature per la sicurezza SISTEMI E ATTREZZATURE PER LA SICUREZZA Cavalletti di segnalazione...85 Segnalatore di sicurezza fisso...85 Over-The-Spill System...85 Coni di sicurezza e accessori...86 Barriere mobili...87 Segnalatore

Dettagli

D-7537-2009. Più vicini che mai all ideale CALEO

D-7537-2009. Più vicini che mai all ideale CALEO D-7537-2009 Più vicini che mai all ideale CALEO 02 Caleo Qual è l ambiente migliore per i neonati pretermine? ARRIVI PRECOCI Quando i bambini nascono prematuri, si ritrovano ad affrontare un mondo pieno

Dettagli

LA MIGLIORE PERFORMANCE IN T UTTE LE CIRCOSTANZE

LA MIGLIORE PERFORMANCE IN T UTTE LE CIRCOSTANZE LA MIGLIORE PERFORMANCE IN T UTTE LE CIRCOSTANZE ProTaper Universal è la nuova versione di strumenti endodontici NiTi più famosi nel mondo + Più facile una sola sequenza operativa per ogni tipo di canale

Dettagli

Lista di controllo per la perdita di coscienza. Soffre di episodi inspiegati di. www.stars-italia.eu

Lista di controllo per la perdita di coscienza. Soffre di episodi inspiegati di. www.stars-italia.eu Collaboriamo con i pazienti, le famiglie e i professionisti sanitari per offrire assistenza e informazioni sulla sincope e sulle convulsioni anossiche riflesse Soffre di episodi inspiegati di Lista di

Dettagli