CURRICULUM ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA"

Transcript

1 SCHEDA BIOGRAFICA Corso di Laurea: Comunicazione, Media e Pubblicità - Discipline psicosociali Insegnamento: Psicologia della Comunicazione e Interfacce Cognitive Psicometria e analisi dei dati Nome: ILEANA Cognome DI POMPONIO i.dipomponio@uninettunouniversity.net Curriculum (in italiano) CURRICULUM ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA Dott.ssa Ileana Di Pomponio FORMAZIONE UNIVERSITARIA Dottorato di Ricerca in Psicologia dell Orientamento e dell Apprendimento scolastico, XIV ciclo, coordinatore Prof.ssa Maria D Alessio fino al 2009, Prof. Fiorenzo Laghi, Università di Roma, Sapienza, Facoltà di Medicina e Psicologia dal 2009 al Titolo della tesi di dottorato, in lingua inglese: Implicit Measure Of Risk Taking Behavior In Primary School Children, tutor Prof. Roberto Baiocco tesi pubblicata sull archivio della Sapienza PADIS Specializzazione Quadriennale in Valutazione Psicologica (tre anni di congelamento della scuola per dottorato), presso l Università di Roma, Sapienza, Facoltà di Medicina e Psicologia, direttore Prof.ssa Lucia Boncori fino al 2010 e Prof. Orsini dal 2011.

2 Titolo della tesi di specializzazione: Validazione della versione italiana per adolescenti del 5DPT, il Five Dimensional Personality Test di Dirk Van Kampen, relatore Prof. Franco Lucchese Abilitazione all esercizio professionale di Psicologo (iscrizione all Albo professionale degli Psicologi del Lazio n 13965, del 20/05/2006) Laurea quinquennale in Psicologia (indirizzo Psicologia dello Sviluppo e dell Educazione), conseguita presso l Università degli Studi di Roma La Sapienza, Facoltà di Psicologia. Titolo della tesi: Caratteristiche Psicometriche della versione italiana per adolescenti del Four Dimensional Personality Test di Dirk Van Kampen, relatore Prof. Pietro San Martini, con votazione 100/ Diploma di maturità scientifica, presso il Liceo Scientifico Statale G.Galilei di Civitavecchia (Roma). FORMAZIONE EXTRA UNIVERSITARIA 2012 Master in Web Designer Specializzato nelle Tecnologie Web 2.0, presso CS EUROPA Cultura e Sviluppo, Scuola di Formazione Professionale accreditata dalla Regione Lazio Corso in Educazione alle differenze affettive e sessuali, presso CIRSP CONSORTIUM, Valmontone, docenti dell Università Sapienza e Tor Vergata di Roma Scuola internazionale: Introduzione all analisi automatica dei testi e ai metodi e modelli di text mining presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento di Metodi e Modelli per l Economia il Territorio e la Finanza (MEMOTEF), tra i docenti Prof. Sergio Bolasco, ordinario di Statistica, Facoltà di Economia, Università Sapienza di Roma Corso Avanzato di Taltac 2 presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento di Metodi e Modelli per l Economia il Territorio e la Finanza (MEMOTEF), docente Prof. Sergio Bolasco, ordinario di Statistica, Facoltà di Economia, Università Sapienza di Roma Summer School in Modelli di Misurazione Implicita - Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (FC), docente Prof. Marco Perugini, ordinario di Metodologie Quantitative, Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Milano Bicocca Summer School in Modelli di equazioni strutturali in disegni longitudinali - AIP Associazione Italiana di Psicologia - docente prof. Sonia Ingoglia docente di Tecniche di

3 ricerca psicologica e analisi dei dati, Facoltà di Scienze della Formazione, Università degli Studi di Palermo Corso-Seminario internazionale sul tema Structural Equation Modeling (SEM) - Facoltà di Scienze della Formazione, Università degli Studi di Palermo, tra gli speakers Peter Bentler, Distinguished Professor of Psychology & Statistics, Univeristy of California, Los Angeles Corso di Perfezionamento in Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psichiatria Forense, presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio (SMORLL), tra i docenti Prof. Paolo Capri, presidente dell AIPG, Associazione Italiana Di Psicologia Giuridica Corso di Perfezionamento in Selezione e Gestione delle Risorse Umane, erogato dalla TMS Training Management Services, Roma Tirocinio post-lauream nelle aree della Psicologia dello Sviluppo e della Psicologia Clinica, presso la cattedra di Teoria e Tecniche dei Test e Tecniche di Ricerca e Analisi dei Dati, affidate al Prof. Pietro San Martini, Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica - Università degli Studi di Roma "La Sapienza". COMPETENZE IN METODOLOGIA, ELABORAZIONE E ANALISI DEI DATI Conoscenza approfondita e specialistica (con relativa sintassi di programmazione) dei seguenti software per le elaborazioni dei dati, acquisita attraverso corsi di specializzazione post-lauream, esperienza lavorativa e documentata da esperienze di docenza in corsi di metodologia: SPSS, STATISTICA, LISREL, EQS, M-PLUS, R, Rumm 2020 e Multilog, Inquisit, Matlab, Taltac 2 (analisi del testo e text mining). COMPETENZE INFORMATICHE - Linguaggi: Pascal (livello medio), HTML 5 (livello avanzato), CSS3 (livello avanzato). - Sistemi operativi: Windows 98/NT/ME/2000/XP/Vista/7 (livello avanzato); MacOS (livello medio), Linux (livello base).

4 - Applicativi per ufficio: livello avanzato di Microsoft Office 2010 e inferiori (Word, Excel, Power Point, Access, Outlook, Publisher, One Note), livello avanzato di Open Office in corso di conseguimento della certificazione MOS - Microsoft Office Specialist Suite Adobe CS5: Photoshop, Flash, Dreamweaver, Fireworks, Illustrator, InDesign. - FTP: Filezilla (livello avanzato). - Local WAMP Server: EasyPhp - Database: File Maker, MySql, PHPmyAdmin. - Content Management System: Moodle, Joomla, WordPress, Drupal, Magento. ATTIVITÀ SCIENTIFICA Partecipazioni a progetti di ricerca finanziati: 2011 Progetto di Ricerca di Ateneo dal titolo: "Funzionamento di coppia, parenting e comportamento internalizzante ed esternalizzante del bambino", Responsabile scientifico Prof. Roberto Baiocco Progetto di Ricerca Internazionale (FARI) su Omogenitorialità e sul benessere dei figli di genitori omosessuali",responsabile scientifico Prof. Roberto Baiocco Progetto di Ricerca di Ateneo dal titolo: "Sessualità ed Internet: ricerca sulle preferenze sessuali online, Responsabile scientifico Prof. Chiara Simonelli Progetto di ricerca Orientamedia 2 finanziato dall Assessorato alla Scuola, Diritto allo studio e Formazione Professionale della Regione Lazio e coordinato dalla Prof.ssa Maria D Alessio Ricerca di ATENEO FEDERATO (AST), Progetto finanziato dal titolo: "Amicizia on-line in adolescenza: teoria del disimpegno e della stimolazione", Responsabile scientifico Prof. Roberto Baiocco Ricerca di ATENEO FEDERATO (AST), Progetto finanziato dal titolo: "Teoria della mente e modelli identificativi proposti in TV: il ruolo delle abilità mentalistiche come fattore di protezione in preadolescenza, Responsabile Scientifico Prof. Fiorenzo Laghi.

5 2007 Progetto PRIN, Progetto finanziato dal titolo: "Caratteristiche psicometriche della versione italiana dello Inventory of Parent and Peer Attachment", Responsabile scientifico Prof. Pietro San Martini Progetto PRIN, Progetto finanziato dal titolo: "Caratteristiche metrologiche di una versione adolescenziale del 4DPT di van Kampen", Responsabile scientifico Prof. Pietro San Martini. BORSE DI STUDIO 2012 Vincitrice del Voucher Formativo dell Alta Formazione in Rete, Regione Lazio per il valore di 5000 euro, per il Master in Web Designer Specializzato nelle Tecnologie Web 2.0, presso la CS EUROPA Cultura e Sviluppo Vincitrice di borsa di studio per il corso Educazione alle differenze affettive e sessuali, presso il CIRSP CONSORTIUM, Valmontone Vincitrice di borsa di studio dell Ateneo per il Dottorato di Ricerca Vincitrice di borsa di studio e alloggio dell A.Di.Su Regione Lazio, per il corso di Specializzazione Universitaria Quadriennale Vincitrice di borsa di studio dell A.Di.Su Regione Lazio, per il Corso di Laurea Quinquennale in Psicologia. CONTRATTI DI RICERCA Contratto di ricerca biennale come responsabile scientifico del Progetto di Ricerca Internazionale dal titolo: «Etude pilote sur les dimensions psychologiques des auteurs de violences conjugales», Associazione Vires, Ginevra, Svizzera, che si occupa del trattamento e della prevenzione della violenza coniugale e familiare, progetto finanziato dalla Oak Fondation, Fondazione Filantropica Internazionale con sede in 8 Paesi ( Contratto di ricerca annuale per l Istituto di Ricerca in Sessuologia Clinica IRSC di Roma, per progettazione e analisi dei dati per il IX Congresso Internazionale dell EFS, European Federation of Sexology.

6 2008 Contratto di ricerca per elaborazione e analisi dei dati con ECONA, Centro Interuniversitario di Ricerca sull Elaborazione Cognitiva dei Sistemi Naturali e Artificiali, Università Sapienza di Roma. ATTIVITÀ DIDATTICHE IN AMBITO UNIVERSITARIO da Novembre Docente a contratto dell insegnamento Developmental Psychology (settore M-PSI/04) - 5 CFU, presso l Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Corso di Laurea Magistrale in Physical Activity and Health Promotion - (Lingua Inglese). da Novembre Docente a contratto dell insegnamento Experimental Pedagogy (settore M-PED/04) - 5 CFU, presso l Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Corso di Laurea Magistrale in Physical Activity and Health Promotion - (Lingua Inglese). da Novembre Tutor universitario dell insegnamento di Analisi dei dati (settore M-PSI/03) - 6 CFU, presso l Università Telematica Internazionale Uninettuno (UTIU), Facoltà di Psicologia, Corso di Laurea Magistrale in Processi Cognitivi e Tecnologie. da Novembre Tutor universitario dell insegnamento di Psicologia della Comunicazione e Interfacce Cognitive (settore M-PSI/06) - 8 CFU, presso l Università Telematica Internazionale Uninettuno (UTIU), Facoltà di Scienze della Comunicazione, Corso di Laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità. da Novembre Tutor universitario dell insegnamento di Psicometria ed Analisi dei dati (settore M-PSI/03) - 8 CFU, presso l Università Telematica Internazionale Uninettuno (UTIU), Facoltà di Psicologia, Corso di Laurea in Discipline Psicosociali ad oggi Docente Universitario a contratto (a.a. 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011, 2013/2014) del Laboratorio di Metodi e Tecniche di Analisi dei Dati per la Ricerca Psico-educativa (settore M-PED/04) - 3 CFU, presso l Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Facoltà di Lettere e Filosofia, Corso di Laurea

7 Triennale in Scienze dell Educazione e della Formazione in una società Multiculturale ad oggi Cultore della materia per l insegnamento di Introduzione alla Ricerca educativa e valutativa (titolare prof. V. Scalera) del Corso di Laurea triennale in Scienze dell Educazione e della Formazione in una Società Multiculturale, presso l Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Facoltà di Lettere e Filosofia Cultore della materia per gli insegnamenti di Tecniche di ricerca Psicologica e Analisi dei Dati, Teorie e Tecniche dei Test, Psicometria, Psicometria e laboratorio di metodologia della ricerca dei Corsi di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologico-Sociali di Analisi e Intervento nel Lavoro, nelle Organizzazioni, nelle Istituzioni e Scienze e Tecniche Psicologiche dello Sviluppo e dell'educazione, Facoltà di Psicologia2, Sapienza, Università di Roma Supervisione di tesi di laurea presso le cattedre di Tecniche di ricerca Psicologica e Analisi dei Dati, Teorie e Tecniche dei Test, Psicometria, Psicometria e laboratorio di metodologia della ricerca dei Corsi di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologico-Sociali di Analisi e Intervento nel Lavoro, nelle Organizzazioni, nelle Istituzioni e Scienze e Tecniche Psicologiche dello Sviluppo e dell'educazione, Facoltà di Psicologia2, Sapienza, Università di Roma. ATTIVITÀ DIDATTICHE IN AMBITO PROFESSIONALE (ALTA FORMAZIONE) da Marzo Docente nei corsi Web Training, Wordpress, Joomla, Web Designer HTML5 e CSS3, Web Marketing e Social Media Manager presso il Centro Alta Formazione Pratica by Sweb. Gennaio 2014 Luglio 2014 Docente del Master Web Designer specializzato nelle tecnologie web 2.0 ed e-commerce by WordPress edizione 2014 (300 ore) - Catalogo Interregionale dell Alta Formazione 2013.

8 Gennaio 2014 Luglio 2014 Docente del Master Social Media Manager e Web Marketing (450 ore). Catalogo Interregionale dell Alta Formazione Giugno 2013 progettazione del Master Social Media Manager e Web Marketing (450 ore). Il Corso è stato inserito nel Catalogo Interregionale dell Alta Formazione 2013 e finanziato. Novembre 2012 Luglio 2013 Docente del Master Web Designer 2.0 specializzato in E-Commerce edizione 2013 (300 ore). Catalogo Interregionale dell Alta Formazione Novembre Ottobre 2013 Docente del Corso Microsoft Office 2010 (Word, Excel, Power Point, Outlook) finanziato da Fondimpresa. dal 2007 ad oggi Formatore in Psicologia del Marketing e della Comunicazione e membro interno agli esami di fine corso, presso la Scuola di Formazione Professionale B&B di Civitavecchia (RM), scuola riconosciuta e accreditata dalla Regione Lazio. dal 2007 ad oggi Formatore in Informatica e membro interno agli esami di fine corso, presso la Scuola di formazione professionale B&B di Civitavecchia (RM), scuola riconosciuta e accreditata dalla Regione Lazio. AFFERENZE A SOCIETÀ SCIENTIFICHE dal 2009 Socio Affiliato dell Associazione Italiana di Psicologia (AIP), Sezione Sviluppo ed Educazione. INTERESSI DI RICERCA Metodologia di Ricerca e Tecniche di Analisi dei Dati. Valutazione psicologica. Tecniche di misurazione implicita ed esplicita (IAT, SC-IAT,B-IAT). Atteggiamenti impliciti, cognizione sociale, personalità.

9 Fattori di rischio in preadolescenza e adolescenza. Identità di genere e orientamento sessuale, stigma sessuale interiorizzato. Ai sensi del D. L.gvo del 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), informato delle finalità del trattamento dei dati e della loro registrazione su supporti informatici, nonché dei soggetti responsabili dello stesso, AUTORIZZO con la trasmissione di questa scheda, UNINETTUNO Università Telematica nella figura del Rettore prof. Maria Amata Garito al trattamento dei dati personali contenuti in questo modulo per esclusive finalità didattiche e di ricerca al fine di consentire lo svolgimento dell insegnamento e delle pratiche amministrative collegate.

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ARINA, Sonia 306, via Brecciarolo, 63100, Ascoli Piceno, Italia Telefono 328 8360599 Fax E-mail

Dettagli

SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO

SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO Corso di Laurea: Discipline Psicosociali Insegnamento/i: Psicometria e analisi

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. VISCEGLIA DONATELLA Indirizzo Telefono Cell. 328/2511946 Fax donatella.visceglia@inwind.it.

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. VISCEGLIA DONATELLA Indirizzo Telefono Cell. 328/2511946 Fax donatella.visceglia@inwind.it. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VISCEGLIA DONATELLA Indirizzo Telefono Cell. 328/2511946 Fax E-mail donatella.visceglia@inwind.it Nazionalità italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Immacolata Di Napoli Telefono 3336575132 E-mail immacolata.dinapoli@unina.it Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a)

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FERRARO ASSUNTA Indirizzo 28, VIA CICOGNINI, 66023, FRANCAVILLA AL MARE, CHIETI Telefono 0854981411-3288613183

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo 57/31, VIA VOLTA, 20049, CONCOREZZO (MI) Telefono 02/64488149 Fax 039/2332576 E-mail stefania.dimauro@unimib.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome cellulare E-mail Nazionalità Data di nascita Luogo di nascita DI PIETRO DANIELA segretario@comune.cascianaterme.pi.it

Dettagli

Curriculum vitae di Emanuela Brancati

Curriculum vitae di Emanuela Brancati CURRICULUM VITAE DI EMANUELA BRANCATI INFORMAZIONI ANAGRAFICHE NOME: Emanuela COGNOME: Brancati DATA DI NASCITA: 07 Gennaio 1980 LUOGO: Terni RESIDENZA: Via San Lorenzo, 322, 90146 Palermo DOMICILIO: Via

Dettagli

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE Nato: Venezia il 18 maggio 1947. Residente: Res. Seminario 842, 20090 Milano 2 Segrate (MI) I. CURRICULUM DEGLI STUDI Conseguita la Maturità Classica, si è laureato in

Dettagli

Anno 2003/2008 Gestione del personale e relativi adempimenti.

Anno 2003/2008 Gestione del personale e relativi adempimenti. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SANTONI ANNA MARIA VIA G. B. GORI, 2 00028 SUBIACO (RM) Telefono 0774/829201-02 Fax 0774/829206

Dettagli

Dati personali. Data di nascita 03.05.1958. Contatti +39 0363 9860280. dirigenteicmartinengo@gmail.com. Formazione

Dati personali. Data di nascita 03.05.1958. Contatti +39 0363 9860280. dirigenteicmartinengo@gmail.com. Formazione C U R R I C U L U M V I T A E M A R I A C A R F A G N O C u r r i c u l u m V i t a e Dati personali Nome Cognome Maria Carfagno Data di nascita 03.05.1958 Nazionalità Italiana Contatti +39 0363 9860280

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O Italiano F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LAINES Teodoro 35, Via Francesco Maurolico - Palermo Telefono Cellulare 3288909352 Fax

Dettagli

Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it

Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità LUCCHETTI NISIA Fontana Liri (FR) ALBO PROFESSIONALE Date (da a) 2002 a tutt oggi iscritta

Dettagli

annarita.petrillo@me.com

annarita.petrillo@me.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PETRILLO ANNA RITA Indirizzo VIA DEL FRANCESE 21/A MONTEROTONDO 00015 ( ROMA) Telefono Cell 3493212469 Fax E-mail annarita.petrillo@me.com

Dettagli

FORMATO EUROPEO P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

FORMATO EUROPEO P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail CECCAROLI PAOLA Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 01/01/2011 a tutt oggi degli

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Nome Indirizzo Ilaria Baghi Borgo S.Brigida, 6-43100 Parma Telefono 0521 237174 E-mail Codice Fiscale Ilaria.baghi@unimore.it

Dettagli

CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO

CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO Telefono 3389688974 Fax E-mail chiara.boggiogilot@tin.it

Dettagli

CURRICULUM ACCADEMICO

CURRICULUM ACCADEMICO CURRICULUM VITAE Nome: Salvatore Cognome: Intorrella Data di nascita: 6 ottobre 1962 Luogo di nascita: Comiso (Rg) Residenza: Via Simone Mayr 3 24129 Bergamo e-mail: salvatore.intorrella@unibg.it telefono

Dettagli

Curriculum Vitae ISTRUZIONE E FORMAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI TOPUZI MARSELA. marselatopuzi@hotmail.it. Albania. Nome

Curriculum Vitae ISTRUZIONE E FORMAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI TOPUZI MARSELA. marselatopuzi@hotmail.it. Albania. Nome Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome TOPUZI MARSELA Indirizzo VIA ANDREA DORIA 2 16126 GENOVA Telefono +39 320 9256146 E-mail marselatopuzi@hotmail.it Data di nascita 12.03.1983 Luogo Albania ISTRUZIONE

Dettagli

TITOLI PROFESSIONALI - CURRICULUM VITAE

TITOLI PROFESSIONALI - CURRICULUM VITAE TITOLI PROFESSIONALI - CURRICULUM VITAE NOME: Ida COGNOME: Paolino LUOGO E DATA DI NASCITA: Roma, 13/03/1965 RESIDENZA: Via Ausonia 22, Cassino (FR), C.A.P. 03043. RECAPITI TELEFONICI : Cell.: 340-3762122;

Dettagli

COCCO ALESSANDRA. Supervisore delle attività di tirocinio formativo -

COCCO ALESSANDRA. Supervisore delle attività di tirocinio formativo - CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Nazionalità di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Telefono (ufficio) Fax (ufficio) Email (istituzionale) Email (certificata) COCCO

Dettagli

D Elia Paolo 2, via Marzabotto, 47838, Riccione (RN), Italia. paolopsico@gmail.com

D Elia Paolo 2, via Marzabotto, 47838, Riccione (RN), Italia. paolopsico@gmail.com CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo D Elia Paolo 2, via Marzabotto, 47838, Riccione (RN), Italia Telefono Cell. 338.9176182 Fax E-mail paolopsico@gmail.com Nazionalità Italiana Data

Dettagli

Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA,

Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA, Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA, Nato a Catania il 26.09.1975 Posizione attuale: Professore Associato di Statistica Sociale (SECS-S/05) Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali - Università

Dettagli

3/A7, via Cardi, 04029, SPERLONGA, ITALIA. _ paolamitrano@virgilio.it

3/A7, via Cardi, 04029, SPERLONGA, ITALIA. _ paolamitrano@virgilio.it Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) 3/A7, via Cardi, 04029, SPERLONGA, ITALIA Telefono(i) O771549559 Mobile: 3483301759/3397046066 Fax E-mail _ paolamitrano@virgilio.it

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE di Giangiuseppe Matarazzo DATI ANAGRAFICI: Cognome: MATARAZZO Nome: GIANGIUSEPPE TITOLI DI STUDIO: 1) LAUREA IN GIURISPRUDENZA conseguita nella sessione straordinaria dell a.a.

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPASS

CURRICULUM VITAE EUROPASS CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza e Indirizzo CONCETTA MARACCI Via Taranto 114-00182 (RM) Telefono +39 3282667440 E-mail P.E.C. Sito Nazionalità Data e luogo di nascita concettamar@hotmail.it

Dettagli

Membro équipe di ricerca coordinata dalla prof.ssa Daniela Maccario Esperto nel settore extrascolastico servizi di sostegno all'apprendimento

Membro équipe di ricerca coordinata dalla prof.ssa Daniela Maccario Esperto nel settore extrascolastico servizi di sostegno all'apprendimento Curriculum Vitae DATI PERSONALI Nome e Cognome. E-mail Cittadinanza: Nicoletta Balzaretti nicoletta.balzaretti@unito.it italiana Data di nascita: 25/07/78 Sesso: ESPERIENZE NELL AMBITO DELLA RICERCA Ambito

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nome e tipo di istituto di istruzione: Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Padova (Italia)

CURRICULUM VITAE. Nome e tipo di istituto di istruzione: Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Padova (Italia) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome LAURA MARCUCCI Residenza Domicilio Nazionalità 53027 SAN QUIRICO D ORCIA (SI) 57020 RIOTORTO (LI) Italiana Data di nascita 06/09/1986 ISTRUZIONE Date

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Salvatore Greco Viale Europa 218 04019 Terracina Telefono(i) +39 0773 765334 Cellulare: +39 333 2696295 E-mail salvatore.greco@istruzione.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GARBESI PATRIZIA. patgarbesi@gmail.com PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GARBESI PATRIZIA. patgarbesi@gmail.com PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Italia Telefono Fax E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 07/03/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA GARBESI PATRIZIA patgarbesi@gmail.com

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Mariacarmela Cidone. Nome(i) / Cognome(i)

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Mariacarmela Cidone. Nome(i) / Cognome(i) Curriculum Vitae Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Via Domenico Cucchiari 46 00159 Roma Telefono(i) +39 3332483336 +39 3297814011 E-mail Marika.cidone@libero.it Cittadinanza Italiana

Dettagli

Curriculum vitae e professionale

Curriculum vitae e professionale Curriculum vitae e professionale Carlo Pascoletti Dati personali Luogo di nascita: Gorizia Data di nascita: 08/03/1944 Residenza: Via Cragnutto,33, 33078- San Vito al Tagliamento (PN) Tel. 0434.81807 -

Dettagli

Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo gestionale Scuola Normale Superiore

Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo gestionale Scuola Normale Superiore F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Telefono ufficio Fax ufficio E mail Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat.

Dettagli

ALLEGATO 1 B DOTT. STEFANO CARLO AMBROGIO FERRI INDIRIZZO NOME RESIDENTE E DOMICILIATO A MILANO TELEFONO 00390281843357 FAX 00390281843364 NAZIONALITÀ

ALLEGATO 1 B DOTT. STEFANO CARLO AMBROGIO FERRI INDIRIZZO NOME RESIDENTE E DOMICILIATO A MILANO TELEFONO 00390281843357 FAX 00390281843364 NAZIONALITÀ ALLEGATO 1 B NOME DOTT. STEFANO CARLO AMBROGIO FERRI INDIRIZZO RESIDENTE E DOMICILIATO A MILANO TELEFONO 00390281843357 FAX 00390281843364 E-MAIL NAZIONALITÀ STEFANO.FERRI@AO-SANPAOLO.IT ITALIANA DATA

Dettagli

Da 03/2013 a 02/2014

Da 03/2013 a 02/2014 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DIMITRI SABRINA Nazionalità Italiana Data di nascita 17/08/1987 ESPERIENZA LAVORATIVA Date Da 03/2013 a 02/2014 Sapienza Università

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Roberta Zanotti roberta.zanotti@istruzione.it Nazionalità italiana Data di

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Università degli Studi di Urbino Carlo Bo INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita stato civile CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PAOLA CANGINI ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo del datore Università

Dettagli

ITCS PIERO CALAMANDREI. ANTEA PUBBLICITA srl. Agenzia di promozioni aziendali Collaborazione saltuaria Progettazione e realizzazione loghi aziendali

ITCS PIERO CALAMANDREI. ANTEA PUBBLICITA srl. Agenzia di promozioni aziendali Collaborazione saltuaria Progettazione e realizzazione loghi aziendali F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIZZOLLA ANNA MARIA Indirizzo VIA MICHELANGELO TILLI, 51 Telefono 06 8275109 / 347 8702136 Fax E-mail anpiz@inwind.it Nazionalità Italiana

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DELEDDA PIERA Indirizzo VIALE DEGLI OLEANDRI, 08100, Nuoro Telefono 0784/204021 349/6079100 Fax 0784/230596

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome Boschetti Nicola Telefono 340/7475466 Fax 051/43.91.302 E-mail n.boschetti@iconsulting.biz Nazionalità Italiana Data di nascita 16/02/1984

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità MORGIA SARA saramorgia@libero.it italiana Data di nascita 31/01/1981

Dettagli

F ORMATO EUROPEO ANNA MARIA VECCHI PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO ANNA MARIA VECCHI PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome/Cognome Luogo e data di nascita CARPI, 20 GIUGNO 1969 Nazionalità Italiana E-mail annamariavecchi@libero.it ANNA MARIA VECCHI ESPERIENZA

Dettagli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Alla data del 2 ottobre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Telefono Mobile E-mail COLICELLI STEFANIA indyan@tin.it stefania.colicelli@istruzione.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome LOPES MARIA ANNINA. Telefono 0667665216. Fax 0667665618 E-mail m.lopes@provincia.roma.

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome LOPES MARIA ANNINA. Telefono 0667665216. Fax 0667665618 E-mail m.lopes@provincia.roma. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LOPES MARIA ANNINA Telefono 0667665216 Fax 0667665618 E-mail m.lopes@provincia.roma.it Data di nascita 25/02/56

Dettagli

I PIANI DI STUDIO DEL CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE ED OSTETRICHE. una prima indagine comparativa

I PIANI DI STUDIO DEL CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE ED OSTETRICHE. una prima indagine comparativa I PIANI DI STUDIO DEL CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE ED OSTETRICHE una prima indagine comparativa Obiettivi dell indagine Individuare le scelte comuni, le differenze ed eventuali

Dettagli

Curriculum Vitae et Studiorum BARDELLI ZOWIE

Curriculum Vitae et Studiorum BARDELLI ZOWIE Curriculum Vitae et Studiorum BARDELLI ZOWIE Dati personali: Nome e cognome: Zowie Bardelli Luogo e data di nascita: Cremona, 13 aprile 1974 Stato Civile: coniugato, padre Residenza: via Montegrappa 116

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MISITI ALBA MARIA Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail COLARUSSO TIZIANA 13, via Montesilvano, 00156, Roma, Italia tiziana.colarusso@struzione.it Nazionalità

Dettagli

Scheda Curriculum Vitae

Scheda Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome CASADIO CHIARA Indirizzo 9/a, Via Cattaneo, 24100 Bergamo, Italia Telefono 3489132252 Fax E-mail casadio@unibg.it Nazionalità italiana Data di nascita 05/02/1950 Codice fiscale

Dettagli

LUCIA LANDI ISTRUZIONE

LUCIA LANDI ISTRUZIONE LUCIA LANDI ISTRUZIONE 2011 Laurea Specialistica in Scienze Politiche presso l Università degli Studi G. Marconi, Roma Data conseguimento: 05/07/2011 Voto : 110/110 e lode Titolo della tesi: L Europa secondo

Dettagli

CURRICULUM VITAE Prof. Pietro Netti. Dati personali. Nato a: Putignano (BA) il 31/08/1978. Residente in: Conversano (BA) Telefono: 080/4531280.

CURRICULUM VITAE Prof. Pietro Netti. Dati personali. Nato a: Putignano (BA) il 31/08/1978. Residente in: Conversano (BA) Telefono: 080/4531280. CURRICULUM VITAE Prof. Pietro Netti Dati personali Nato a: Putignano (BA) il 31/08/1978 Residente in: Conversano (BA) Telefono: 080/4531280 Mail: pietronetti@inwind.it Formazione scolastica 1989-1992 Scuola

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. de paola luisa antonella. Data di nascita 27/12/1971

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. de paola luisa antonella. Data di nascita 27/12/1971 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 27/12/1971 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio de paola luisa antonella II Fascia MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA'

Dettagli

SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia. vicsale78@gmail.com

SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia. vicsale78@gmail.com F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia Telefono +39333.6410839 E-mail vicsale78@gmail.com

Dettagli

Antonia Giovanna Ferrari Via Appiani 17 20052 Monza. aferrari@comune.monza.it

Antonia Giovanna Ferrari Via Appiani 17 20052 Monza. aferrari@comune.monza.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo istituzionale Telefono istituzionale 039/2372711 Fax istituzionale 039/2301426 E-mail istituzionale

Dettagli

MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it

MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it

Dettagli

Dal Febbraio 2014 ad oggi Società Italiana di Psicopatologia (SOPSI)

Dal Febbraio 2014 ad oggi Società Italiana di Psicopatologia (SOPSI) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo STEFANO BARLATI via Salvemini, 11-25133 Brescia Telefono 338 2027373 Fax 030 8915830 E-mail stefano.barlati@med.unibs.it

Dettagli

Informazioni personali. Istruzione e formazione. Via Ronchi 24, 20134, Milano, Italia Cellulare +39 340 4876657 gaia.pasculli@live.

Informazioni personali. Istruzione e formazione. Via Ronchi 24, 20134, Milano, Italia Cellulare +39 340 4876657 gaia.pasculli@live. Informazioni personali Nome / Cognome Gaia Pasculli Indirizzo Via Ronchi 24, 20134, Milano, Italia Cellulare +39 340 4876657 E-mail gaia.pasculli@live.com Cittadinanza Italiana Data di nascita 08/06/1984

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VIRGILI EDOARDO Indirizzo VIA SECCHIANO N 118 CAGLI (PU) CAP. 61043 Telefono 0721-787337 E-mail edoardo.virgili@tin.it Nazionalità ITALIANA Luogo

Dettagli

PERSONE DISABILI. E PROGETTO DI VITA Il lavoro sociale con la famiglia e le istituzioni. Anno Accademico 2009-2010

PERSONE DISABILI. E PROGETTO DI VITA Il lavoro sociale con la famiglia e le istituzioni. Anno Accademico 2009-2010 PERSONE DISABILI E PROGETTO DI VITA Il lavoro sociale con la famiglia e le istituzioni Master universitario di primo livello Facoltà di Sociologia Anno Accademico 2009-2010 in collaborazione con: Presentazione

Dettagli

PERSONE DISABILI E PROGETTO DI VITA. Anno Accademico 2010-2011

PERSONE DISABILI E PROGETTO DI VITA. Anno Accademico 2010-2011 PERSONE DISABILI E PROGETTO DI VITA Il lavoro sociale ed educativo con la famiglia e le istituzioni Master universitario di secondo livello Facoltà di Sociologia Facoltà di Scienze della Formazione in

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Demetrio A.V. Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Zumbo Cittadinanza italiana Data di nascita 05-04-1960 Sesso Occupazione desiderata/settore

Dettagli

Master Universitario di I livello (X edizione- I sessione)

Master Universitario di I livello (X edizione- I sessione) Master Universitario di I livello (X edizione- I sessione) in GESTIONE DEL COORDINAMENTO NELLE PROFESSIONI SANITARIE Anno Accademico 015/016 Presso l UNICUSANO, Università degli studi Niccolò Cusano -

Dettagli

INTERMAGGIO ANGELA CORTILE PAFEO,3 CALTABELLOTTA

INTERMAGGIO ANGELA CORTILE PAFEO,3 CALTABELLOTTA INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo INTERMAGGIO ANGELA CORTILE PAFEO,3 CALTABELLOTTA Telefono 0925-952034/ 388 7624654 Codice fiscale NTRNGL71M45I533O E-mail a.maggio@tin.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome STEFANO BECAGLI Telefono 349 3810997 Sito Internet e-mail www.stefanobecagli.it info@stefanobecagli.it Nazionalità Italiana

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ALESSANDRO LICITRA CORSO ITALIA, 72 - RAGUSA Telefono 0932 676613 Fax 0932 676615 E-mail a.licitra@comune.ragusa.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax e-mail Codice Fiscale Nazionalità Andrea de Martino andemar12@yahoo.it DMRNDR53D24L331P

Dettagli

Operazione trasparenza Curriculum vitae D.S. prof. Gianluca La Forgia I.C. Fra Domenico da Peccioli

Operazione trasparenza Curriculum vitae D.S. prof. Gianluca La Forgia I.C. Fra Domenico da Peccioli CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome La Forgia Gianluca Data di nascita 3 dicembre 1967 Qualifica Amministrazione Dirigente scolastico (ex art. 25 D.Lgs. 165/01) II fascia. Immesso a

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott. Arch. Silvana Papa

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott. Arch. Silvana Papa CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dott. Arch. Silvana Papa DATI PERSONALI cognome: PAPA nome: SILVANA luogo di nascita: Marigliano (NA) residenza: Via Giordano Bruno, 50 80035 Nola (NA) data di nascita: 05/04/1964

Dettagli

Francesco Napoli Via G. Rije, 66 cap 87053 Celico (CS) napolif@unical.it

Francesco Napoli Via G. Rije, 66 cap 87053 Celico (CS) napolif@unical.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Francesco Napoli Via G. Rije, 66 cap 87053 Celico (CS) Telefono 339 8708828 oppure 0984 435374 Fax E-mail napolif@unical.it Nazionalità Italiana Data di nascita 23/06/1969

Dettagli

Alessio VALLONI - Psicologo clinico e di comunità

Alessio VALLONI - Psicologo clinico e di comunità Alessio VALLONI - Psicologo clinico e di comunità TITOLI CULTURALI: Laurea in "Psicologia clinica e di comunità", rilasciato dall'università degli Studi di Roma "La Sapienza" e conseguita il 09/12/1991

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail Sito web info@sthudio.com www.sthudio.com Nazionalità Italiana Luogo di nascita Palermo Data di nascita 19/02/1983 www.cameramilk.org

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nicolini Fausto Indirizzo c/o Azienda USL, via Amendola 2 42100 Reggio Emilia Telefono 0522.335563 Fax 0522.335200 E-mail info.direzionegenerale@ausl.re.it

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA

ESPERIENZA LAVORATIVA FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MATERZANINI ANDREA MARCO Telefono +39.030.9887446 Fax +39.030.9887445 E-mail Nazionalità dsm@aochiari.it Italiana Data di nascita BRESCIA,

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome ANTONELLA DI PAOLO Residenza TRENTO Domicilio VIA SABBIONI N. 35 38100 (TN) Telefono Fisso: 0461/810583 Cellulare: 320/8803137 E-mail

Dettagli

Nome Frigoli Ilaria. Date Agosto 2015 a Dicembre 2015. Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda CRA Lonato

Nome Frigoli Ilaria. Date Agosto 2015 a Dicembre 2015. Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda CRA Lonato FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Frigoli Ilaria Nazionalità Italiana Data di nascita e Luogo di nascita 02/06/1985, Ponte dell Olio (PC) ESPERIENZA LAVORATIVA Date Agosto

Dettagli

Curriculum vitae. Telefono +39 320 7984605 Fax giuseppe.defrancesca@gmail.com. Libreria Dillinger Santa Maria degli Angeli (Pg)

Curriculum vitae. Telefono +39 320 7984605 Fax giuseppe.defrancesca@gmail.com. Libreria Dillinger Santa Maria degli Angeli (Pg) Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DE FRANCESCA GIUSEPPE VIA MARTIRI DELLE FOIBE, 3 06084 COLLE DI BETTONA, BETTONA (PG) Telefono +39 320 7984605 Fax E-mail giuseppe.defrancesca@gmail.com

Dettagli

Curriculum Vitae Europass. Informazioni personali. N. 21\a Via Dell Amba Aradam, 00184 Roma - Italia. manuela-benvenuto@libero.it

Curriculum Vitae Europass. Informazioni personali. N. 21\a Via Dell Amba Aradam, 00184 Roma - Italia. manuela-benvenuto@libero.it 1 Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome Cognome Manuela Benvenuto Indirizzo N. 21\a Via Dell Amba Aradam, 00184 Roma - Italia Telefono Cellulare: +39.333.80.82.761 E-mail manuela-benvenuto@libero.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Giovanna Sasso Via Diomede n 16, 71036 Lucera (FG) Telefono 0881/547964 cell. 347 6940923-389/3453916

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 2012 Iscrizione all Ancrel Marche (revisori enti locali); 2012 Iscrizione all Albo dei consulenti tecnici (Tribunale di Pesaro);

CURRICULUM VITAE. 2012 Iscrizione all Ancrel Marche (revisori enti locali); 2012 Iscrizione all Albo dei consulenti tecnici (Tribunale di Pesaro); CURRICULUM VITAE Pesaro, 12 giugno 2013 Dati anagrafici Nome e cognome: ANTONIO PETRUZZI Data e luogo di nascita: 04/07/1975 Torino Residenza: Pesaro, via Cherubini n. 34 Studio: Pesaro, via Nitti n. 34

Dettagli

Dal 1/09/2001 a tutt oggi Azienda Ospedaliera di Desenzano. Università degli Studi di Brescia. Istruzione pubblica Corso di Laurea in Infermieristica

Dal 1/09/2001 a tutt oggi Azienda Ospedaliera di Desenzano. Università degli Studi di Brescia. Istruzione pubblica Corso di Laurea in Infermieristica F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità ENRICA PODAVINI Italiana Data di nascita 8/06/1963 Date (da a) Nome e indirizzo del datore di

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giuseppe Scaramuzza Indirizzo Roma - Italy E-mail gius.scaramuzza@gmail.com Nazionalità Italiana Data di

Dettagli

Indirizzo S.FRANCESCO D ASSISI N.105 00043 CIAMPINO (RM) Telefono 3495102992/0664831081 E-mail brunamonti_s@yahoo.it

Indirizzo S.FRANCESCO D ASSISI N.105 00043 CIAMPINO (RM) Telefono 3495102992/0664831081 E-mail brunamonti_s@yahoo.it CURRICULUM VITAE ELABORATO SULLA BASE DEL FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome BRUNAMONTI SIMONA Indirizzo S.FRANCESCO D ASSISI N.105 00043 CIAMPINO (RM) Telefono 3495102992/0664831081 E-mail brunamonti_s@yahoo.it

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Deseri Sergio Indirizzo(i) Via Cellini 16/2 scala B 16143 Genova (IT) Telefono(i) +39010504846 - +3901035338155 +390103537601 Fax +39010504846

Dettagli

Roncetti Giuseppina Silvana. di Formazione Professionale Simonetta Tosi di Roma. dal 1994 al 31-8-2008

Roncetti Giuseppina Silvana. di Formazione Professionale Simonetta Tosi di Roma. dal 1994 al 31-8-2008 FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome/ Nome Nazionalità Roncetti Giuseppina Silvana Italiana Data di nascita 03/08/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA Date dal 01/09/2008 a tutt

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Luogo e Data di nascita Castelvetrano (Tp), 09/08/1973

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Luogo e Data di nascita Castelvetrano (Tp), 09/08/1973 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Stato Civile Nazionalità Antonino Giorgi Coniugato Italiana Luogo e Data di nascita Castelvetrano

Dettagli

Cultura del lavoro e formazione universitaria

Cultura del lavoro e formazione universitaria Conferenza dei Servizi Sanitari Aziendali Bracciano 30 Novembre 1 Dicembre 2015 Cultura del lavoro e formazione universitaria Dott.ssa Maria Antonietta Lai, Dott.ssa Marina Manna Dott.ssa Serenella Savini

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail robertamargherita.giaretto@unito.it rmgiaretto@gmail.com Nazionalità Italiana Specialista in Scienze

Dettagli

Nome TAMBORRA VALERIA INES VALENTINA Indirizzo Via Gramegna, 34, 70037 Ruvo di Puglia (BA) Telefono 392 395 86 79 E-mail valeria.tamborra@gmail.

Nome TAMBORRA VALERIA INES VALENTINA Indirizzo Via Gramegna, 34, 70037 Ruvo di Puglia (BA) Telefono 392 395 86 79 E-mail valeria.tamborra@gmail. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TAMBORRA VALERIA INES VALENTINA Indirizzo Via Gramegna, 34, 70037 Ruvo di Puglia (BA) Telefono 392 395 86 79 E-mail valeria.tamborra@gmail.com

Dettagli

DIRIGENZA E MANAGEMENT DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

DIRIGENZA E MANAGEMENT DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE ANNO ACCADEMICO 2008/2009 MASTER ANNUALE II LIVELLO per il concorso di Dirigente Scolastico DIRIGENZA E MANAGEMENT DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE TITOLO Dirigenza e Management delle Istituzioni Scolastiche

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Istruzione e formazione

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Istruzione e formazione Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Alessandra Rosa E-mail alessandra.rosa3@unibo.it - rosa.ale2@gmail.com Cittadinanza Italiana Data di nascita 27/07/1978 Istruzione e Date 11/2007-11/2010

Dettagli

POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA

POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA Telefono +39.349.1253044, +39.0521.494937 Fax E-mail ale77pozzi@yahoo.it,

Dettagli

giulia.lisena@rai.it / ing.glisena@gmail.com

giulia.lisena@rai.it / ing.glisena@gmail.com C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giulia Lisena Telefono 334-6215404 / 320-7503489 E-mail giulia.lisena@rai.it / ing.glisena@gmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita 11-05

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome Pontello Giuseppina Indirizzo Via Buccella 71/3 Vigevano (PV) Telefono 0381 333464 (lavoro) - 0381 82831 (casa) Fax 0381 88175 E-mail

Dettagli

CAPACITA E COMPETENZE PERSONALI:

CAPACITA E COMPETENZE PERSONALI: VERONICA PELONZI Nata a Roma il 1 dicembre 1972 Via Clemente X 93-00167 Roma Cellulare: 333 4930654 E-mail: veronica.pelonzi@libero.it C.F. PLNVNC72T41H501E P. I. 07414631007 Iscrizione all Albo degli

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Serena Carnì PIAZZA VENTISEI MAGGIO, 2 21100 VARESE Telefono +39 380 69 26 985 E-mail Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI FRANCESCA CORRADI

CURRICULUM VITAE DI FRANCESCA CORRADI CURRICULUM VITAE DI FRANCESCA CORRADI INFORMAZIONI PERSONALI Nome CORRADI FRANCESCA Telefono (+39) 348 7308915 E-mail Skype francesca.corradi@uniroma3.it; francescacorradi@alice.it francesca.corradi1 Nazionalità

Dettagli

Classe delle lauree magistrali in Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education

Classe delle lauree magistrali in Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education Classe delle lauree magistrali in Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education Versione approvata dal CUN OBIETTIVI FORMATIVI QUALIFICANTI I laureati nei corsi di laurea magistrali devono:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Codice fiscale Nazionalità Data di nascita COPPOLINO FRANCESCO frankcoppolino@yahoo.it

Dettagli

CHIAPPETTA GIGLIO LILIANA q. Falconara Albanese (CS) 10.04.1951. ENGIM: - Ente Nazionale Gìuseppini del Murialdoo. Formazione Professionale

CHIAPPETTA GIGLIO LILIANA q. Falconara Albanese (CS) 10.04.1951. ENGIM: - Ente Nazionale Gìuseppini del Murialdoo. Formazione Professionale FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VlTAE INI'ORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Luogo e data di nascita Nazionalità CHIAPPETTA GIGLIO LILIANA q I Falconara Albanese (CS) 10.04.1951 ITALIA

Dettagli