Into the Wild Winter Natura incontaminata, cultura Sami, e relax in Lapponia svedese Dal 15 dicembre al 15 aprile, minimo 2 persone

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Into the Wild Winter Natura incontaminata, cultura Sami, e relax in Lapponia svedese Dal 15 dicembre al 15 aprile, minimo 2 persone"

Transcript

1 Into the Wild Winter Natura incontaminata, cultura Sami, e relax in Lapponia svedese Dal 15 dicembre al 15 aprile, minimo 2 persone Giorno 1. Arrivo all aeroporto di Skellefteå in Svezia. Dall aeroporto trasferimento alla storica residenza di Stiftgården a bordo di una slitta trainata dai cani husky (la vostra prima esperienza into the wild del viaggio!). Stiftsgården e situato nel cuore della vecchia città di Skellefteå. Aperitivo di benvenuto e cena saranno serviti nell elegante ristorante appartenente al complesso. Dopo cena la sauna e l area relax è a libera disposizione. Giorno 2. Dopo aver fatto colazione, trasferimento, di circa 60 minuti, con autista e veicolo privato per il villaggio di Svansele. Qui visiterete la magnifica mostra/museo del Vildmarkscenter, dove è possibile ammirare le rappresentazioni di tutte le specie animali che popolano la regione: visita guidata di circa 1,5 ore. Pranzo tipico sul posto. Nel pomeriggio la vostra avventura Into the Wild entrerà nel vivo: due giorni in sella ad una motoslitta bi-posto attraverso foreste, fiumi e laghi ghiacciati, solcando valli e colline per ammirare i paesaggi e gli animali che li popolano. Sarete accompagnati da una guida esperta locale che vi fornirà anche tutti gli indumenti tecnici necessari. Il pernottamento, che sarà diverso per ognuna delle due notti, è previsto presso cottage in legno in stile tenda lappone. La particolarità che rende affascinante queste strutture e che sono situate in mezzo alla foresta incontaminata, senza elettricità e acqua corrente ma con il fuoco/braciere al centro, attrezzato per riscaldare, illuminare e cucinare. Inoltre, entrambe le strutture sono provvisti di sauna e di vasca esterna in legno con acqua bollente per un bagno rilassante a cielo aperto. Con un po di fortuna potrete ammirare la magica aurora boreale riempire il cielo di colori sgargianti, dal verde al viola, sopra di voi. Giorno 3. Dopo aver fatto colazione si ritorna in sella alle motoslitte per un altra giornata nell incontaminata Lapponia. A fine giornata si raggiunge l altro cottage. In questi due giorni attraverso la foresta ci sarà la possibilità di avvistare il re della foresta, l alce, nel suo habitat naturale, insieme a tantissimi altri animali invernali.

2 Sulla base delle condizioni climatiche, il pranzo verrà allestito nella foresta o all interno di strutture situate lungo il percorso. La cena sarà preparata nel cottage che si raggiungerà a fine giornata. Durante la notte dormirete nei sacchi a pelo su pelli di renna proprio in stile Into the Wild. Giorno 4. Dopo aver fatto colazione, si riparte in motoslitta per il rientro al Vildmarkscenter, con il cuore pieno di emozioni e la mente piena di immagini da ricordare per sempre! Dopo pranzo, transfer con autista e veicolo privato per Arvidsjaur (circa 90 min.) dove si trova l alloggio in cui pernotterete nei prossimi due giorni. Giorno 5. Dopo aver fatto colazione, la prima parte della mattinata è dedicata alla visita guidata dell antico villaggio lappone del paese. A seguire, trasferimento (circa 60 minuti) per visitare una fattoria di renne condotta da una famiglia Sami che vi parlerà del loro affascinante mondo dedicato all allevamento delle renne e alla religione sciamanica. Inoltre vi guideranno alla visita del loro museo all aperto e potrete camminare tra le renne. Il pranzo a base di renna sarà servito intorno al fuoco nella Kota, la caratteristica tenda lappone. Fuoco, pranzo, caffè e racconti lapponi sono il perfetto mix per trascorrere un pomeriggio in relax, tanto che non vi accorgerete che ad un certo punto sarà già arrivata l ora di rientrare ad Arvidsjaur. Rientro in albergo, relax e cena. Giorno 6. Colazione. Trasferimento per Skellefteå dove trascorrerete la giornata all insegna del relax e shopping. All arrivo, visita guidata dell'affascinante città vecchia, ancora abitata dalla gente del posto. Cena e pernotto presso l albergo Stiftsgården, lo stesso della prima sera. Giorno 7. Colazione. Trasferimento all aeroporto di Skellefteå, fine del viaggio.

3 Prezzo a persona IVA inclusa: 2490 (2-3 adulti), 1990 (da 4 adulti). Il prezzo comprende: l IVA svedese (MOMS), tutti i pernottamenti e tutti i pasti indicati, le bevande analcoliche, l accesso a sauna e hot tub (dove specificato), tutti i trasferimenti con accompagnatore (in caso si necessita di accompagnatore di lingua italiana, lo stesso sarà previsto con un extra sulla base del numero di persone del gruppo), le visite a tutte le attrazioni previste nel programma, tutte le attività previste nel programma e le attrezzature necessarie al loro svolgimento. Il prezzo non comprende: il viaggio andata e ritorno dall Italia alla Lapponia, l assicurazione medica, le bevande alcoliche, e tutto ciò che non è indicato nel programma. Su richiesta, organizziamo altre soluzioni di viaggio (ad esempio crociere nei fiordi norvegesi, escursioni nelle montagne svedesi, visita di Helsinki, Stoccolma, Trondheim, Oulu e altre città importanti, e così via) chiedeteci informazioni! Välkomna/Tervetuloa/Benvenuti in Lapponia da LappOne the Five Senses of Lapland! LappOne è un nuovo tour operator condotto da italiani che vivono in Lapponia. Crea proposte di viaggio esclusive e su misura per viaggi indimenticabile in Lapponia e nelle zone limitrofe. Contattateci per avere altre interessanti proposte: Web: Facebook: https://www.facebook.com/lappone.tour Telefono:

4 Informazioni pratiche Fuso orario: il viaggio si svolge in Lapponia, una terra situata all interno dei Paesi Nordici (Finlandia, Svezia e Norvegia). La Svezia ha lo stesso fuso orario italiano. Clima e abbigliamento: le temperature tra dicembre e febbraio normalmente sono comprese tra -5 e -28 gradi, in marzo tra +7 e -7 gradi. Si consiglia di equipaggiarsi con indumenti adeguati (scarpe calde ed impermeabili, sottoveste, calzemaglie, giacca con piumino, cappello e guanti di lana) durante le attività all aperto. Gli indumenti tecnici per lo svolgimento del tour in motoslitta verranno forniti dall organizzatore locale e sono inclusi nel prezzo. Valuta: la Svezia adotta la corona svedese. Dato che il viaggio si svolgerà in Svezia, consigliamo di dotarsi di valuta locale (corone svedesi), anche se non in grande quantità (ad esempio, 2000) visto che le carte di credito sono accettate ovunque anche per piccoli acquisti, e che comunque il vostro viaggio è tutto incluso. Il cambio corona-euro attualmente è di circa 8,6 (questo valore può cambiare anche in modo repentino, vi consigliamo di controllare ancora il tasso di cambio subito prima della partenza). Il modo più facile ed economico per dotarsi di corone svedesi è quello di prelevare a uno dei numerosi bancomat locali (ad esempio, all aeroporto di arrivo), con una carta del circuito Cirrus o Maestro, che permette di utilizzare lo stesso codice PIN a cinque cifre che si utilizza in Italia. Tali carte si possono spesso utilizzare anche per i pagamenti, come carte di debito, anche se è consigliabile per sicurezza dotarsi di una carta di credito (Visa, Mastercard, American Express o Diners). Pagamenti: LappOne accetta tutti i principali metodi di pagamento (carte di credito, bonifico bancario, Paypal), quindi potete scegliere quello che a voi risulta più comodo. Normalmente, richiediamo un anticipo del 30% (non rimborsabile) al momento della prenotazione, e il saldo 5 giorni prima della partenza. Sicurezza: Tutte le attività e le escursioni proposte si avvalgono della assistenza di esperte guide della zona che ne garantiscono lo svolgimento in condizioni di massima sicurezza. Ci riserviamo il diritto di modificare i percorsi o di cancellare le escursioni qualora le condizioni climatiche non permettano lo svolgimento dell attività. L ordine delle giornate, così come mostrato, potrebbe cambiare in funzione del giorno di arrivo e delle previsioni del tempo.

5 Leggi e usanze: in generale, i paesi nordici sono molto tolleranti ed aperti, ed è difficile avere problemi con le autorità. Tuttavia, è bene sempre attenersi alle indicazioni della guida e del vostro accompagnatore, e seguire i loro consigli, specie quando si ha a che fare con gente del posto, che potrebbe prendere certi vostri comportamenti, anche involontari, in maniera offensiva. Una legge importante, che è in vigore in tutta la Lapponia, è il Diritto di Ogni Uomo, che sancisce la libertà di movimento, accampamento e raccolta dei frutti del bosco (compresi i funghi) in qualsiasi terreno, pubblico o privato che sia, a patto di non recare danno o disturbo. Questa legge viene applicata in maniera molto seria, ed è il motivo per cui non vedrete recinzioni di nessun tipo. Per il turista questo significa completa libertà di movimento, ma ricordate la frase magica: senza arrecare danno o disturbo (anche una cartina gettata per terra costituisce una grave violazione). Assistenza sanitaria: il livello delle strutture sanitarie dei Paesi Nordici è generalmente buono. Tuttavia, in Lapponia la scarsa densità di popolazione comporta il fatto che molto spesso sarete lontani da ospedali attrezzati. Le strutture presso cui alloggiate di solito hanno equipaggiamento di base per il pronto soccorso, ma in casi gravi potrebbe essere necessario il trasporto in ambulanza o elicottero. Per questo motivo, consigliamo di dotarsi di un assicurazione sanitaria integrativa, anche se la normale Tessera Sanitaria Europea vi consente l accesso al servizio sanitario pubblico. Per visitare i paesi nordici non sono necessarie vaccinazioni o precauzioni particolari. Rischi e pericoli: la Lapponia è uno dei luoghi più sicuri al mondo per quanto riguarda la criminalità comune. Tuttavia, le distanze, il clima e l isolamento impongono delle precauzioni. In estate, i fastidi maggiori sono dati dalle punture di insetti (soprattutto zanzare): consigliamo l uso di repellenti e un preparato a base di cortisone o simili per alleviare i sintomi dopo la puntura. In inverno, occorre porre attenzione all abbigliamento, che deve essere tecnico e consentirvi di sopportare agevolmente temperature che scendono, in casi estremi, fino a -40 gradi. Le case sono generalmente molto ben riscaldate (anche troppo, secondo alcuni), e quindi è importante vestirsi in modo da poter rimanere leggeri quando ci si trova all interno degli edifici. Attenzione all escursione termica quando entrate ed uscite dalle case: può arrivare anche a 60 gradi! Le escursioni all aperto possono portare a situazioni di rischio dovute al clima: seguite sempre le istruzioni delle nostre guide, e non esitate a segnalare situazioni di disagio fisico (l ipotermia si manifesta a temperature anche molto superiori allo zero). Non avventuratevi in escursioni che richiedono sforzi notevoli se non vi sentite bene. L acqua del rubinetto è potabile ovunque. In generale non lo sono, invece, le acque di laghi e fiumi, per quanto cristalline

6 possano apparire, e quindi vi sconsigliamo caldamente di berle. Le eccezioni, cioè i casi in cui l acqua del lago o del fiume si può bere, vi verranno indicate dalle nostre guide seguite sempre le loro indicazioni! Nel consumare carne e pesce, attenetevi ai metodi di preparazione tradizionali. Guida: Le regole del codice della strada sono simili a quelle italiane, anche se ci sono piccole differenze. Durante la guida, prestate la massima attenzione alla fauna locale (soprattutto, renne ed alci). Ogni anno, gli incidenti che coinvolgono questo tipo di animali sono numerosi. Le renne, in particolare, hanno un movimento impredicibile e non costante, non si curano dei veicoli presenti in giro, né dei suoni (ad esempio il clacson, o le eventuali urla del conducente) o del comportamento umano. In questi casi, occorre avere pazienza, specie quando le renne decidessero che la strada è un buon luogo per fare un riposino! La guida sotto l influenza di alcolici, anche in piccolissima percentuale, non viene tollerata e viene punita con pene severe, che vanno dal ritiro della patente, alla confisca del veicolo, all arresto. Vi consigliamo di affidarvi sempre al nostro autista, che potrà evitarvi di ricordare le regole della guida.

Relax nel cuore della Lapponia 22-28 gennaio 2013 Offerta per 2 persone

Relax nel cuore della Lapponia 22-28 gennaio 2013 Offerta per 2 persone Relax nel cuore della Lapponia 22-28 gennaio 2013 Offerta per 2 persone 22 gennaio. Arrivo a Ivalo in serata. Trasporto dall aeroporto di Ivalo (60 minuti) con autista privato fino all hotel Korpikartano,

Dettagli

Relax nel cuore della Lapponia 8-29 gennaio 2012 Offerta per 2 persone

Relax nel cuore della Lapponia 8-29 gennaio 2012 Offerta per 2 persone Relax nel cuore della Lapponia 8-29 gennaio 2012 Offerta per 2 persone 8 gennaio. Volo Roma Fiumicino Ivalo con scalo a Helsinki (partenza alle 11.50, arrivo alle 17.20. Trasporto dall aeroporto di Ivalo

Dettagli

LAPPONIA in INVERNO LAPPONIA

LAPPONIA in INVERNO LAPPONIA LAPPONIA in INVERNO LAPPONIA Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta a visitare le

Dettagli

Relax fuori stagione: Copenaghen e Lapponia 15-21 gennaio 2012 Offerta per 2-4 persone

Relax fuori stagione: Copenaghen e Lapponia 15-21 gennaio 2012 Offerta per 2-4 persone Relax fuori stagione: Copenaghen e Lapponia 15-21 gennaio 2012 Offerta per 2-4 persone 15 gennaio. Volo per Copenaghen. Trasferimento libero fino all hotel Ibsen. L hotel, moderno, con classificazione

Dettagli

Doppio Capodanno Lappone 29 dicembre 2012 5 gennaio 2013 famiglie di 2-8 persone

Doppio Capodanno Lappone 29 dicembre 2012 5 gennaio 2013 famiglie di 2-8 persone Doppio Capodanno Lappone 29 dicembre 2012 5 gennaio 2013 famiglie di 2-8 persone 29 dicembre. Arrivo all aeroporto di Luleå (Svezia), Oulu, Rovaniemi o Kemi/Tornio (Finlandia). Ad attendervi ci sarà un

Dettagli

Doppio Capodanno in Lapponia 28 dicembre 2013 4 gennaio 2014 Famiglie e gruppi, a partire da 1990

Doppio Capodanno in Lapponia 28 dicembre 2013 4 gennaio 2014 Famiglie e gruppi, a partire da 1990 Doppio Capodanno in Lapponia 28 dicembre 2013 4 gennaio 2014 Famiglie e gruppi, a partire da 1990 28 dicembre. Arrivo all aeroporto di Helsinki-Vantaa. Trasferimento (non compreso) per Helsinki (foto),

Dettagli

La grande avventura in Lapponia dei vostri bambini 1 giugno 30 settembre, gruppi di famiglie, max 12 persone

La grande avventura in Lapponia dei vostri bambini 1 giugno 30 settembre, gruppi di famiglie, max 12 persone La grande avventura in Lapponia dei vostri bambini 1 giugno 30 settembre, gruppi di famiglie, max 12 persone Si sente parlare tanto di vacanze adatte ai bambini e di strutture child-friendly, cioè attrezzate

Dettagli

LAPPONIA. Il vostro magico weekend in Lapponia gennaio marzo 2016, 4 notti

LAPPONIA. Il vostro magico weekend in Lapponia gennaio marzo 2016, 4 notti LAPPONIA Il vostro magico weekend in Lapponia gennaio marzo 2016, 4 notti Viaggio fattibile a partire da un minimo di 4 persone, per un massimo di 15 persone. Perché viaggiare responsabile? Un viaggio

Dettagli

LAPPONIA in ESTATE LAPPONIA 2013

LAPPONIA in ESTATE LAPPONIA 2013 LAPPONIA in ESTATE LAPPONIA 2013 Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta a visitare

Dettagli

29 dicembre 2015 3 gennaio 2016

29 dicembre 2015 3 gennaio 2016 LAPPONIA Doppio Capodanno in Lapponia 29 dicembre 2015 3 gennaio 2016 Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza

Dettagli

LAPPONIA La magia dell aurora boreale

LAPPONIA La magia dell aurora boreale LAPPONIA La magia dell aurora boreale Viaggio fattibile a partire da un minimo di 7 persone. Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza,

Dettagli

Tour fotografici Giorno 3 cultura lappone. Övertorneå cattedrale Simu Nordic Aavasaksa scattare foto nell ora del crepuscolo spark

Tour fotografici Giorno 3 cultura lappone. Övertorneå cattedrale Simu Nordic Aavasaksa scattare foto nell ora del crepuscolo spark La magia dell aurora boreale in Lapponia 3 8 dicembre, 22 27 dicembre 2015, 4 9 gennaio 2016, 12-17 marzo, 18-23 marzo e 24-29 marzo 2016 Quote a partire da 1790 (adulti) accompagnatore fotografico italiano

Dettagli

Viaggio fattibile a partire da un minimo di 8 persone, per un massimo di 15 persone.

Viaggio fattibile a partire da un minimo di 8 persone, per un massimo di 15 persone. LAPPONIA Le mistiche isole Lofoten Un tour culturale alla ricerca dei magici panorami della Lapponia Norvegese e Svedese 1-7 settembre, 10-16 settembre, 19-25 settembre 2016 Viaggio fattibile a partire

Dettagli

Into the Wild Un soggiorno nella splendida natura alle Porte della Lapponia Da 2 a 8 persone adatto per tutte le età

Into the Wild Un soggiorno nella splendida natura alle Porte della Lapponia Da 2 a 8 persone adatto per tutte le età Into the Wild Un soggiorno nella splendida natura alle Porte della Lapponia Da 2 a 8 persone adatto per tutte le età 3 agosto buongiorno Lapponia! arrivo all aeroporto di Örnsköldsvik nel cuore della regione

Dettagli

YLLÄS SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

YLLÄS SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! YLLÄS SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. PASSEGGIATA NEL SILENZIOSO CANDORE CON LE RACCHETTE DA NEVE (10:00-13:00) Lunedì, Giovedì (12:00-15:00) Domenica Mettetevi

Dettagli

LAPPONIA FINLANDESE. Safari in motoslitta

LAPPONIA FINLANDESE. Safari in motoslitta LAPPONIA FINLANDESE Safari in motoslitta La Lapponia è lesteso territorio che si trova a nord del Circolo Polare Artico ed attraversa quattro Paesi: Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia. E la terra del

Dettagli

LAPLAND EXPERIENCE. Tour in Lapponia e Helsinki 10 Marzo 15 Marzo 2016

LAPLAND EXPERIENCE. Tour in Lapponia e Helsinki 10 Marzo 15 Marzo 2016 LAPLAND EXPERIENCE Tour in Lapponia e Helsinki 10 Marzo 15 Marzo 2016 Perché partire a Marzo? Perché questo è il mese ideale per visitare la Lapponia: le giornate si allungano, il cielo è sereno e le temperature

Dettagli

Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA)

Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA) In collaborazione con il Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA) Un affascinante viaggio d'esplorazione nell estremo nord della Lapponia finlandese, per

Dettagli

LEVI SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci occuperemo del resto!

LEVI SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci occuperemo del resto! LEVI SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci occuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (15:00-17:00) Tutti i giorni Trascorrete un freddo e ghiacciato giorno d'inverno guidando

Dettagli

LUOSTO SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

LUOSTO SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! LUOSTO SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (16:30-18:30) Martedì, Giovedì, Venerdì, Domenica Il modo migliore per viaggiare nel

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER-

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER- SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER- LOCALITA INTERESSATE: KIRUNA, ABISKO E STOCCOLMA DAL 4 AL 9 DICEMBRE 2015 6 GIORNI Tour di Gruppo

Dettagli

MOOSE SAFARI. Moose Safari di Mauro Libardoni

MOOSE SAFARI. Moose Safari di Mauro Libardoni MOOSE SAFARI VIAGGIO INVERNALE NELLA LAPPONIA SVEDESE, DOVE IL SOLE SORGE PER POCHE ORE AL GIORNO E IL CLIMA ARTICO DOMINA IL PAESAGGIO. NEVE E GHIAGGIO COPRONO LA TAIGA E LA TUNDRA SVEDESE, UN TOUR IN

Dettagli

LAPPONIA SVEDESE E STOCCOLMA

LAPPONIA SVEDESE E STOCCOLMA 1 L Aurora Boreale LAPPONIA SVEDESE E STOCCOLMA Dal 20 al 25 gennaio 2015 The best place in the world to see Aurora light 2 ORARIO DEI VOLI 20 gennaio TRIESTE /MONACO 06.50 07.50 20 gennaio MONACO/STOCCOLMA

Dettagli

Meraviglioso weekend in Lapponia Svedese

Meraviglioso weekend in Lapponia Svedese Meraviglioso weekend in Lapponia Svedese Produzione Alessandro Maccari Tel : 345 415 7822 oppure 00358 41 702 9907 LappOne The Five Senses of Lapland Ovansjö 108, 89195 Arnäsvall - Svezia Sito web: http://www.lappone.com/

Dettagli

Tromsø Capo Nord Karasjok

Tromsø Capo Nord Karasjok 11 giorni/ 10 notti Tromso, la Parigi del Nord Crociera a Capo Nord Safari con cani husky Pernottamento in case tradizionali Escursione in motoslitta Pernottamento nel più importanye ice hotel del mondo

Dettagli

SAARISELKÄ SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

SAARISELKÄ SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! SAARISELKÄ SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (14:00-16:00) Tutti i giorni (tranne la domenica) Durante questo vivace safari

Dettagli

ROVANIEMI SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

ROVANIEMI SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! ROVANIEMI SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (14:00-16:00) Tutti i giorni Il modo migliore per viaggiare nel cuore della natura.

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

Viaggio in Lapponia ed Helsinki per fotografare l AURORA BOREALE 01-06 marzo 2016

Viaggio in Lapponia ed Helsinki per fotografare l AURORA BOREALE 01-06 marzo 2016 Viaggio in Lapponia ed Helsinki per fotografare l AURORA BOREALE 01-06 marzo 2016 Con WORKSHOP FOTOGRAFICI e GUIDA ITALIANA Disponibilità limitata Un affascinante viaggio d'esplorazione nell estremo nord

Dettagli

ARCTIC LIGHTS 2016 La magia dell'aurora boreale in Lapponia 18 23 marzo 2016 Viaggio in compagnia del fotoreporter Gabriele Menis

ARCTIC LIGHTS 2016 La magia dell'aurora boreale in Lapponia 18 23 marzo 2016 Viaggio in compagnia del fotoreporter Gabriele Menis * Tarcento Via Roma, 17 - Tel. 0432.792551 *San Daniele Via Umberto 1, 32 - Tel.0432.954546 *Tolmezzo Via Ermacora, 12 Tel. 0433.467067 ARCTIC LIGHTS 2016 La magia dell'aurora boreale in Lapponia 18 23

Dettagli

vacanze in sella Lapponia, una settimana davvero bianca 80 i nostri amici cavalli

vacanze in sella Lapponia, una settimana davvero bianca 80 i nostri amici cavalli vacanze in sella Lapponia, una settimana davvero bianca 80 i nostri amici cavalli La Lapponia svedese è una terra remota e selvaggia, meta preferita degli amanti della natura e dell avventura: un luogo

Dettagli

Lapponia Dimensione Incentive

Lapponia Dimensione Incentive Lapponia Dimensione Incentive La Lapponia in veste invernale rappresenta una meta affascinante ed esotica per i viaggi d'incentivazione. La natura incontaminata, la calma e i silenzi irreali sono la coreografia

Dettagli

LAPPONIA FINLANDESE 10-14 FEBBRAIO 2016

LAPPONIA FINLANDESE 10-14 FEBBRAIO 2016 CTC Srl Compagnia di Turismo e Cultura Piazza Bernini, 16 10143 Torino Tel/Fax (+39) 011 5604183 www.assoctc.it info@assoctc.it Kemi, la rompighiaccio Sampo e lo Snow Castle LAPPONIA FINLANDESE 10-14 FEBBRAIO

Dettagli

LAPPONIA: Terra di contrasti

LAPPONIA: Terra di contrasti LAPPONIA: Terra di contrasti La Lapponia è la regione svedese più estesa. In Lapponia svedese l ambiente è davvero suggestivo: neve, silenzio, spazio - ma anche incontri bellissimi con i cani husky, le

Dettagli

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario fanti sognanti Stefano Antonelli Web: http://www.fantisognanti.it E-mail: cicloturismo@fantisognanti.it Cell.: +39 3461214630 Facebook: gruppo fanti sognanti Estate 2015 VIAGGIO: CANADA. dal 12 al 27 Agosto

Dettagli

Allegato 1 al Regolamento del concorso misto a premi 1 Anno di Magia Disney OPZIONE 1: WIN A FROZEN HOLIDAY TO THE ICE HOTEL, SWEDEN

Allegato 1 al Regolamento del concorso misto a premi 1 Anno di Magia Disney OPZIONE 1: WIN A FROZEN HOLIDAY TO THE ICE HOTEL, SWEDEN Allegato 1 al Regolamento del concorso misto a premi 1 Anno di Magia Disney Sono di seguito dettagliate le 4 opzioni di pacchetto viaggio negli scenari magici dei film Disney (da utilizzarsi secondo le

Dettagli

Lapponia Dimensione Incentive. Rovaniemi Winter Fun

Lapponia Dimensione Incentive. Rovaniemi Winter Fun 66 Lapponia Dimensione Incentive La Lapponia in veste invernale rappresenta una meta affascinante ed esotica per i viaggi d'incentivazione. La natura incontaminata, la calma e i silenzi irreali sono la

Dettagli

PRAGA. Dal 11 al 14 Dicembre 2014 4 giorni - 3 notti

PRAGA. Dal 11 al 14 Dicembre 2014 4 giorni - 3 notti PRAGA Dal 11 al 14 Dicembre 2014 4 giorni - 3 notti Reporter Live srl www.reporterlive.it info@reporterlive.it Reporter Viaggi Group S. Giovanni Valdarno (AR) Piazza Cavour, 11 Cap 52027 Italy Tel: +39

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura!!!

Quando il viaggio diventa avventura!!! Quando il viaggio diventa avventura!!! TUNISIA, SUV E RELAX Dal 21 al 28 Febbraio 2015 UN VIAGGIO INEDITO, DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO PROVARE LE SENSAZIONI DI UN AVVENTURA NEL DESERTO IN PIENO

Dettagli

Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti Partenze garantite 2014: 26 giugno & 24 luglio

Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti Partenze garantite 2014: 26 giugno & 24 luglio Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti Partenze garantite 2014: 26 giugno & 24 luglio Capo Nord è comunemente considerato il punto più a nord dell'europa ed offre una vista indimenticabile sull Oceano

Dettagli

in collaborazione con organizza la settimana NORDIC WALKING in FINLANDIA

in collaborazione con organizza la settimana NORDIC WALKING in FINLANDIA in collaborazione con organizza la settimana NORDIC WALKING in FINLANDIA Cottage solitari, ville di design, fattorie, residenze storiche e ristoranti di charme caratterizzano le sponde del Saimaa, uno

Dettagli

PRAGA. Dal 11 al 14 Dicembre 2014 4 giorni - 3 notti

PRAGA. Dal 11 al 14 Dicembre 2014 4 giorni - 3 notti PRAGA Dal 11 al 14 Dicembre 2014 4 giorni - 3 notti Reporter Live srl www.reporterlive.it info@reporterlive.it Reporter Viaggi Group S. Giovanni Valdarno (AR) Piazza Cavour, 11 Cap 52027 Italy Tel: +39

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

Presentano. Fitetrec-ante. Animantia Academy. Una Montagna di accoglienza. Parco Naturale Regionale dell Aveto

Presentano. Fitetrec-ante. Animantia Academy. Una Montagna di accoglienza. Parco Naturale Regionale dell Aveto Presentano Fitetrec-ante Animantia Academy Una Montagna di accoglienza Parco Naturale Regionale dell Aveto Scoprite gli ultimi branchi di veri cavalli selvaggi in Italia, nella meravigliosa cornice del

Dettagli

Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti 25 luglio 2013

Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti 25 luglio 2013 Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti 25 luglio 2013 I punti più interessanti di questo itinerario sono indubbiamente: Capo Nord, che è comunemente considerato il punto più a nord dell'europa ed offre

Dettagli

TRANSIBERIANA IN LIBERTÀ

TRANSIBERIANA IN LIBERTÀ TRANSIBERIANA IN LIBERTÀ 9000km di persone, architetture, storie Da Mosca fino all'estremo Oriente unico vero protagonista del viaggio è il paesaggio, come se le rotaie e le isbe, la case di legno che

Dettagli

OFFERTE SPECIALI PER NATALE E IL NUOVO ANNO A ROVANIEMI 2015-2016

OFFERTE SPECIALI PER NATALE E IL NUOVO ANNO A ROVANIEMI 2015-2016 OFFERTE SPECIALI PER NATALE E IL NUOVO ANNO A ROVANIEMI 2015-2016 Questi safari sono pensati soprattutto per le famiglie! I programmi speciali per Natale e il Nuovo Anno vengono offerti dal 1 embre 2015

Dettagli

MAURITIUS. dal 25 gennaio al 04 febbraio 2016. Viaggio con accompagnatore dall Italia (11gg/10notti)

MAURITIUS. dal 25 gennaio al 04 febbraio 2016. Viaggio con accompagnatore dall Italia (11gg/10notti) MAURITIUS dal 25 gennaio al 04 febbraio 2016 Viaggio con accompagnatore dall Italia (11gg/10notti) Voli prenotati: 25/01 FIRENZE/PARIGI CDG volo AF1767 1940/2130 25/01 PARIGI CDG/MAURITIUS AF 460 2325/1325

Dettagli

Capodanno 2016 in Maremma

Capodanno 2016 in Maremma Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in

Dettagli

Giorno 5 18 marzo 2015 Far oer Dopo colazione sarà possibile effettuare varie escursioni. Attività facoltative:

Giorno 5 18 marzo 2015 Far oer Dopo colazione sarà possibile effettuare varie escursioni. Attività facoltative: 1 FAR OER 10 giorni / 9 notti Situate nel mezzo dell Atlantico settentrionale, le 18 isolette che compongono l arcipelago delle Faroe sono un vero e proprio paradiso naturalistico. I paesaggi selvaggi

Dettagli

Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro

Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa

Dettagli

Lascia la tua impronta a Capo Nord Girovagando nel tipico panorama Finlandese

Lascia la tua impronta a Capo Nord Girovagando nel tipico panorama Finlandese Lascia la tua impronta a Capo Nord Girovagando nel tipico panorama Finlandese Domenica 23 lunedì 31 Agosto 2015 Percorri la Strada dell Artico fino ai confini con la Svezia Spingiti fino all ultimo villaggio

Dettagli

LAPPONIA. 12 / 15 dicembre 2015. Programma di viaggio. 1 giorno 12 dicembre Milano / Helsinki / Rovaniemi

LAPPONIA. 12 / 15 dicembre 2015. Programma di viaggio. 1 giorno 12 dicembre Milano / Helsinki / Rovaniemi LAPPONIA 12 / 15 dicembre 2015 Programma di viaggio Perché questo viaggio: Per immergersi nel profondo nord Per ammirare con un po (anzi, con molta ) fortuna l incredibile Aurora Boreale Per tornare bambini,

Dettagli

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato Visiteremo ed esploreremo una delle zone più interessanti, famose ed affascinati per la fotografia di paesaggio in toscana. Ci dedicheremo alla fotografia di paesaggio nella zona della Val d Orcia La Val

Dettagli

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing!

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing! SOCIAL SAILING Avete sempre sognato un avventuroso viaggio per mare ma non lo avete mai fatto? Ora è il momento giusto! Salpando con Social Sailing, nuova iniziativa dell associazione Oltrevela, riscoprirete

Dettagli

Horse Riding Tour 2016

Horse Riding Tour 2016 Horse Riding Tour 2016 HORSE RIGING TOUR 7 giorni/6 notti per chi desidera aggiungere alcuni giorni a cavallo con i nomadi della steppa E possibile abbinare questa estensione a tutti i nostri viaggi in

Dettagli

Tour Regine della Scandinavia

Tour Regine della Scandinavia Tour Regine della Scandinavia Partenze Garantite 2015 3 Agosto/ 10 Agosto / 17 Agosto 7 giorni/6 notti Questo tour permette di conoscere le 3 città più importanti della Scandinavia con un fascino indescrivibile.

Dettagli

da Mosca a San Pietroburgo Guida in italiano in loco - Russia

da Mosca a San Pietroburgo Guida in italiano in loco - Russia Navigazione da Mosca a San Pietroburgo Guida in italiano in loco - Russia I Viaggi di gruppo con guida in italiano in loco sono una selezione dei migliori viaggi di gruppo proposti dai nostri Corrispondenti.

Dettagli

RIO DE JANEIRO - PANTANAL

RIO DE JANEIRO - PANTANAL RIO DE JANEIRO - PANTANAL 18-27 Giugno 2016 Fra i tanti Photo Workshops dove ho insegnato, sia in Italia che all'estero, questo è quello che più racchiude in un unico programma realtà così diverse tra

Dettagli

Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito

Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito Nel corso di questo safari si soggiorna in 2 parti molto diverse del Botswana - vale a dire la Riserva Faunistica del Kalahari Centrale e il Delta dell'okavango.

Dettagli

Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto

Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto Giorno 1 Arrivo - Copenhagen Arrivo all aereoporto di Copenhagen, incontro con il vostro accompagnatore e trasferimento

Dettagli

Unità Pastorale san Domenico e san Magno. Legnano

Unità Pastorale san Domenico e san Magno. Legnano Unità Pastorale san Domenico e san Magno Legnano Nell estate 2015 il Campeggio dei nostri oratori sarà nel cuore della Valle d Aosta, in Valtournanche, presso Maen (vicino a Cervinia), a mt. 1340. Si tratta

Dettagli

CACCIA A CUBA 2015. Nelle Riserve di Moron, Zaza e Rancho Hatuey

CACCIA A CUBA 2015. Nelle Riserve di Moron, Zaza e Rancho Hatuey CACCIA A CUBA 2015 Nelle Riserve di Moron, Zaza e Rancho Hatuey Tante emozioni in un unico viaggio Lungo la costa, nei laghi tra le foreste di mangrovie, si cacciano le più belle specie di anatre del continente

Dettagli

Safari Ng iresi, Tarangire e Masai

Safari Ng iresi, Tarangire e Masai Safari Ng iresi, Tarangire e Masai Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura

Dettagli

DUBAI: TRADIZIONE E AVVENIRISMO 4 NOTTI / 5 GIORNI

DUBAI: TRADIZIONE E AVVENIRISMO 4 NOTTI / 5 GIORNI DUBAI: TRADIZIONE E AVVENIRISMO 4 NOTTI / 5 GIORNI Fuso orario: 3 ore avanti rispetto all Italia, 2 ore quando nel nostro Paese è in vigore l ora legale (da marzo a ottobre) Giorno 1 ARRIVO A DUBAI Arrivo

Dettagli

Gruppo di Base I- 48100 Ravenna Via Oriani,44 ;tel.+39 : 340 7252759 ENTOUR

Gruppo di Base I- 48100 Ravenna Via Oriani,44 ;tel.+39 : 340 7252759   ENTOUR Gruppo di Base-promosso dall Associazione Volontari Aclisti I- 48100 Ravenna Via Oriani,44 c.f.: 92059070398 ;tel.+39 tel.+39 0544 251948; fax +39 0544 251949; cell.o SMS: 340 7252759 info@ctacli.ra.it

Dettagli

THE PARKS IN THE WINTER 10 GG

THE PARKS IN THE WINTER 10 GG THE PARKS IN THE WINTER 10 GG 1 giorno. Salt Lake City Arrivo a Salt Lake City. Trasferimento in hotel in autobus privato con accompagnatrice italiana e cena in hotel. Pernottamento. 2 giorno Salt Lake

Dettagli

VIAGGIO FOTOGRAFICO Guffi e Uccelli della Taiga Svezia, 19-24 maggio 2014

VIAGGIO FOTOGRAFICO Guffi e Uccelli della Taiga Svezia, 19-24 maggio 2014 VIAGGIO FOTOGRAFICO Guffi e Uccelli della Taiga Svezia, 19-24 maggio 2014 DESCRIZIONE GENERALE La taiga è una formazione boscosa di conifere che si estende su gran parte dell'emisfero nord, essa è la più

Dettagli

NEPAL AUTENTICO LA VALLE DEGLI DEI SPECIALE SOFT TREKKING 14 SETTEMBRE 10 GIORNI

NEPAL AUTENTICO LA VALLE DEGLI DEI SPECIALE SOFT TREKKING 14 SETTEMBRE 10 GIORNI NEPAL AUTENTICO LA VALLE DEGLI DEI SPECIALE SOFT TREKKING 14 SETTEMBRE 10 GIORNI Itinerario guidato inclusivo di soft trekking al cospetto delle montagne più alte del mondo. Abbiamo chiamato questo tour

Dettagli

C APOD ANNO A V ALE N C I A

C APOD ANNO A V ALE N C I A C APOD ANNO A V ALE N C I A Un capodanno originale, in bicicletta tra le luci e i colori della fantastica Valencia! La città con 300 giorni di sole all anno vi aspetta per vivere 5 giorni alla scoperta

Dettagli

8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico

8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico 8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico Durante questo viaggio enogastronomico in una parte ancora poco turistica dell Emilia Romagna scopriremo camminando - paesaggi bellissimi,

Dettagli

Extreme Ice Driving Experience Edizione 2014

Extreme Ice Driving Experience Edizione 2014 Extreme Ice Driving Experience Edizione 2014 Chi siamo Speed Control nasce nel 1994 dopo anni di esperienze fatte come Istruttore di guida per BMW, PORSCHE e VOLVO, da Andrea Pullè, più volte campione

Dettagli

Rimaniamo in attesa del modulo di richiesta di prenotazione della visita compilato in tutte le parti.

Rimaniamo in attesa del modulo di richiesta di prenotazione della visita compilato in tutte le parti. Programma visita alla FATTORIA DIDATTICA NINO IL CONTADINO Obiettivi della visita - stabilire un contatto diretto con gli animali della fattoria - sensibilizzare i bambini all ambiente rurale a alla natura

Dettagli

Benvenuti a Ouzina Rimal - Desert Hotel - Ouzina, Marocco Contatto telefonico: Contatto e-mail: Contatto GPS Indirizzo:

Benvenuti a Ouzina Rimal - Desert Hotel - Ouzina, Marocco Contatto telefonico: Contatto e-mail: Contatto GPS Indirizzo: Benvenuti a Ouzina Rimal - Desert Hotel - Ouzina, Marocco Benvenuti in Marocco, paese di cultura, tradizioni, ospitalità e disorientamento. Tutto ciò renderà ogni persona sognatore o appassionato di avventura

Dettagli

TRAVERSATA DELLA VALLE DELL ENGADINA CON GLI SCI DA FONDO DA MALOJA A ZERNEZ

TRAVERSATA DELLA VALLE DELL ENGADINA CON GLI SCI DA FONDO DA MALOJA A ZERNEZ TRAVERSATA DELLA VALLE DELL ENGADINA CON GLI SCI DA FONDO DA MALOJA A ZERNEZ (circa 100 km; 07 giorni / 06 notti; Viaggio individuale; stile classico o skating) Descrizione Le piste da sci da fondo della

Dettagli

Safari Olpopongi, Tarangire, Karatu, Ngorongoro e lago Eyasi

Safari Olpopongi, Tarangire, Karatu, Ngorongoro e lago Eyasi Safari Olpopongi, Tarangire, Karatu, Ngorongoro e lago Eyasi Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e

Dettagli

Montagna Kranjska Gora - Slovenia. Estate 2009

Montagna Kranjska Gora - Slovenia. Estate 2009 Montagna Kranjska Gora - Slovenia Estate 2009 Le vicende di Kekec Il pacchetto 3 giorni (2 notti), e L' offerta include: Il prezzo del programma per 30. 03. - 28. 11. 2009-2/5/7 x mezza pensione con ricchi

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO ITALIA / NYC NEW YORK CITY

PROGRAMMA DI VIAGGIO ITALIA / NYC NEW YORK CITY DAL 15 AL 20 MARZO 2012 PROGRAMMA DI VIAGGIO ITALIA / NYC Ritrovo dei signori partecipanti ai rispettivi aeroporti e partenza con voli linea per New York. Seconda colazione, rinfreschi e cinema a bordo.

Dettagli

in collaborazione con propone articaeclisse alle Isole Svalbard viaggio in aereo e motoslitta dal 18 al 23 marzo 2015 1. giorno mercoledì 18/3

in collaborazione con propone articaeclisse alle Isole Svalbard viaggio in aereo e motoslitta dal 18 al 23 marzo 2015 1. giorno mercoledì 18/3 in collaborazione con propone articaeclisse alle Isole Svalbard viaggio in aereo e motoslitta dal 18 al 23 marzo 2015 1. giorno mercoledì 18/3 ROMA OSLO Ritrovo dei partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino

Dettagli

CIRCOLO DIPENDENTI UNIVERSITA DI FIRENZE Sezione Turismo

CIRCOLO DIPENDENTI UNIVERSITA DI FIRENZE Sezione Turismo CIRCOLO DIPENDENTI UNIVERSITA DI FIRENZE Sezione Turismo Dal 26 Giugno all'8 Luglio 2015 13 giorni 12 notti Soci Ordinari - Associati 4.175 Aggregati 4.220 Camera singola 1.000 Minimo 20 partecipanti Termine

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

SWITZERLAND. English & Ski

SWITZERLAND. English & Ski SWITZERLAND English & Ski Dal 6 Dicembre 2014 ATTIVITA E INTRODUZIONE AL CAMP Questa vacanza invernale è dedicata soprattutto allo sport e al divertimento e alla pratica della lingua inglese. Lezioni di

Dettagli

Safari Grande Migrazione: Serengeti e Ngorongoro

Safari Grande Migrazione: Serengeti e Ngorongoro Safari Grande Migrazione: Serengeti e Ngorongoro La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura del Serengeti e della Grande

Dettagli

Partenza per l Islanda

Partenza per l Islanda ISLANDA Partenza per l Islanda 17 novembre 2012 Caro diario, ho deciso di andare a Reykjavík. Sono partito da Venezia-Marco Polo alle ore 6.35 e ho fatto uno scalo. Alle ore 8.50 sono arrivato ad Amsterdam.

Dettagli

bajaescape surfing Surfing trip in Baja California

bajaescape surfing Surfing trip in Baja California Surfing trip in Baja California Un avvincente itinerario di 13 giorni alla scoperta dei più affascinanti spots della Baja California. Onde per tutti, deserti abitati da cactus colossali, affascinanti fondali

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A cura di PRESENTA: ELBRUS (5.642 M.) L Elbrus è la vetta più alta della catena del Caucaso, immersa in una delle regioni di montagna più belle e affascinanti della Russia: un

Dettagli

I S L A N D A. Dal 1 al 5 Maggio 2014 1.276,00. 5 giorni (4 notti)

I S L A N D A. Dal 1 al 5 Maggio 2014 1.276,00. 5 giorni (4 notti) ICARO Via Tolstoi, 2 00061 Anguillara Sabazia Roma Tel 06.55.30.22.97 Cell. 348.033.14.39 Fax 06.55.30.82.92-06.89.28.06.80 Part. IVA 05571891000 www.ctaicaro.it info@ctaicaro.it ctaicaro@gmail.com I S

Dettagli

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE VISITA

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE VISITA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE VISITA (da inviare via fax a: 0423 871047) Al responsabile delle attività didattiche della Fattoria Didattica Nino il contadino Sig. Osellame Marco Nome della Scuola/Istituzione

Dettagli

Tanzania 2015. Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes!

Tanzania 2015. Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes! Tanzania 2015 Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes! dal 5 al 16 Febbraio o dal 13 al 23 Marzo 2015-12 giorni/9 notti oppure 11 giorni/8 notti Un safari

Dettagli

Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro

Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura

Dettagli

1 Giorno Roma/Toronto - 28 Maggio 2011 Cena 2 giorno Toronto/Niagara Falls/Toronto - 29 Maggio 2011 Pranzo Maid of the Mist

1 Giorno Roma/Toronto - 28 Maggio 2011 Cena 2 giorno Toronto/Niagara Falls/Toronto - 29 Maggio 2011 Pranzo Maid of the Mist 1 Giorno Roma/Toronto - 28 Maggio 2011 Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto alle ore 13.00. Formalità doganali e imbarco su volo diretto Air Transat per Toronto. Partenza alle ore 15.15.

Dettagli

Valencia 6 / 9 Maggio 2016

Valencia 6 / 9 Maggio 2016 Valencia 6 / 9 Maggio 2016 La città del sole Valencia è baciata dal sole per 2.700 ore l anno che per chi non è pratico di numeri significa che.. c è sempre il sole! La Ciudad de las Artes y las Ciencias

Dettagli

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST 1 Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST New York Variante più completa rispetto al tour Triangolo dell Est con lo stesso itinerario ma includendo anche le prime due notti a New York con la visita

Dettagli

1 GIORNO. PRANZO Una volta a bordo, l equipaggio vi servirà il pranzo, con scelta tra due menù, accompagnato da un ampia scelta di bevande.

1 GIORNO. PRANZO Una volta a bordo, l equipaggio vi servirà il pranzo, con scelta tra due menù, accompagnato da un ampia scelta di bevande. 1 GIORNO Appuntamento dei Signori Partecipanti la mattina, due ore e mezza prima della partenza del volo, all'aeroporto di Milano Malpensa - area gruppi, presso il banco riservato, ed incontro con l assistente

Dettagli

cinque tour operator, una sola filosofia

cinque tour operator, una sola filosofia Tutte le quote presentate in catalogo sono espresse in EURO e si intendono per persona, se non diversamente specificato. SPESE APERTURA PRATICA (inclusa assicurazione annullamento, medico e bagaglio) Costo

Dettagli

Stagione 2016. Traversata della valle dell Engadina da Maloja a Zernez!

Stagione 2016. Traversata della valle dell Engadina da Maloja a Zernez! Stagione 2016 Traversata della valle dell Engadina da Maloja a Zernez! Percorso di sci da fondo individuale, incluso trasporto dei bagagli. Stile classico o skating, in 7 giorni e 6 notti. Le piste da

Dettagli

2 GIORNI UNA NOTTE DELTA DELL ORINOCO E CANAIMA

2 GIORNI UNA NOTTE DELTA DELL ORINOCO E CANAIMA 2 GIORNI UNA NOTTE DELTA DELL ORINOCO E CANAIMA 1 GIORNO DELTA DELL ORINOCO Di primo mattino trasferimento dall hotel all aeroporto di Porlamar e imbarco sul volo privato per Tucupita. Trasferimento al

Dettagli

LAPPONIA, CAPONORD e LOFOTEN. Hotel

LAPPONIA, CAPONORD e LOFOTEN. Hotel PROPOSTE VIAGGI DI GRUPPO LAPPONIA, CAPONORD e LOFOTEN Tour 9 giorni / 8 notti Quota individuale in camera doppia Aeroporto di partenza Trasferimenti interni Dall 1 al 9 Luglio 2016 2.060,00 Milano Malpensa

Dettagli

NAMIBIA DEL SUD Self drive tour. NAMIBIA del sud

NAMIBIA DEL SUD Self drive tour. NAMIBIA del sud NAMIBIA DEL SUD Self drive tour NAMIBIA del sud Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta

Dettagli