Into the Wild Winter Natura incontaminata, cultura Sami, e relax in Lapponia svedese Dal 15 dicembre al 15 aprile, minimo 2 persone

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Into the Wild Winter Natura incontaminata, cultura Sami, e relax in Lapponia svedese Dal 15 dicembre al 15 aprile, minimo 2 persone"

Transcript

1 Into the Wild Winter Natura incontaminata, cultura Sami, e relax in Lapponia svedese Dal 15 dicembre al 15 aprile, minimo 2 persone Giorno 1. Arrivo all aeroporto di Skellefteå in Svezia. Dall aeroporto trasferimento alla storica residenza di Stiftgården a bordo di una slitta trainata dai cani husky (la vostra prima esperienza into the wild del viaggio!). Stiftsgården e situato nel cuore della vecchia città di Skellefteå. Aperitivo di benvenuto e cena saranno serviti nell elegante ristorante appartenente al complesso. Dopo cena la sauna e l area relax è a libera disposizione. Giorno 2. Dopo aver fatto colazione, trasferimento, di circa 60 minuti, con autista e veicolo privato per il villaggio di Svansele. Qui visiterete la magnifica mostra/museo del Vildmarkscenter, dove è possibile ammirare le rappresentazioni di tutte le specie animali che popolano la regione: visita guidata di circa 1,5 ore. Pranzo tipico sul posto. Nel pomeriggio la vostra avventura Into the Wild entrerà nel vivo: due giorni in sella ad una motoslitta bi-posto attraverso foreste, fiumi e laghi ghiacciati, solcando valli e colline per ammirare i paesaggi e gli animali che li popolano. Sarete accompagnati da una guida esperta locale che vi fornirà anche tutti gli indumenti tecnici necessari. Il pernottamento, che sarà diverso per ognuna delle due notti, è previsto presso cottage in legno in stile tenda lappone. La particolarità che rende affascinante queste strutture e che sono situate in mezzo alla foresta incontaminata, senza elettricità e acqua corrente ma con il fuoco/braciere al centro, attrezzato per riscaldare, illuminare e cucinare. Inoltre, entrambe le strutture sono provvisti di sauna e di vasca esterna in legno con acqua bollente per un bagno rilassante a cielo aperto. Con un po di fortuna potrete ammirare la magica aurora boreale riempire il cielo di colori sgargianti, dal verde al viola, sopra di voi. Giorno 3. Dopo aver fatto colazione si ritorna in sella alle motoslitte per un altra giornata nell incontaminata Lapponia. A fine giornata si raggiunge l altro cottage. In questi due giorni attraverso la foresta ci sarà la possibilità di avvistare il re della foresta, l alce, nel suo habitat naturale, insieme a tantissimi altri animali invernali.

2 Sulla base delle condizioni climatiche, il pranzo verrà allestito nella foresta o all interno di strutture situate lungo il percorso. La cena sarà preparata nel cottage che si raggiungerà a fine giornata. Durante la notte dormirete nei sacchi a pelo su pelli di renna proprio in stile Into the Wild. Giorno 4. Dopo aver fatto colazione, si riparte in motoslitta per il rientro al Vildmarkscenter, con il cuore pieno di emozioni e la mente piena di immagini da ricordare per sempre! Dopo pranzo, transfer con autista e veicolo privato per Arvidsjaur (circa 90 min.) dove si trova l alloggio in cui pernotterete nei prossimi due giorni. Giorno 5. Dopo aver fatto colazione, la prima parte della mattinata è dedicata alla visita guidata dell antico villaggio lappone del paese. A seguire, trasferimento (circa 60 minuti) per visitare una fattoria di renne condotta da una famiglia Sami che vi parlerà del loro affascinante mondo dedicato all allevamento delle renne e alla religione sciamanica. Inoltre vi guideranno alla visita del loro museo all aperto e potrete camminare tra le renne. Il pranzo a base di renna sarà servito intorno al fuoco nella Kota, la caratteristica tenda lappone. Fuoco, pranzo, caffè e racconti lapponi sono il perfetto mix per trascorrere un pomeriggio in relax, tanto che non vi accorgerete che ad un certo punto sarà già arrivata l ora di rientrare ad Arvidsjaur. Rientro in albergo, relax e cena. Giorno 6. Colazione. Trasferimento per Skellefteå dove trascorrerete la giornata all insegna del relax e shopping. All arrivo, visita guidata dell'affascinante città vecchia, ancora abitata dalla gente del posto. Cena e pernotto presso l albergo Stiftsgården, lo stesso della prima sera. Giorno 7. Colazione. Trasferimento all aeroporto di Skellefteå, fine del viaggio.

3 Prezzo a persona IVA inclusa: 2490 (2-3 adulti), 1990 (da 4 adulti). Il prezzo comprende: l IVA svedese (MOMS), tutti i pernottamenti e tutti i pasti indicati, le bevande analcoliche, l accesso a sauna e hot tub (dove specificato), tutti i trasferimenti con accompagnatore (in caso si necessita di accompagnatore di lingua italiana, lo stesso sarà previsto con un extra sulla base del numero di persone del gruppo), le visite a tutte le attrazioni previste nel programma, tutte le attività previste nel programma e le attrezzature necessarie al loro svolgimento. Il prezzo non comprende: il viaggio andata e ritorno dall Italia alla Lapponia, l assicurazione medica, le bevande alcoliche, e tutto ciò che non è indicato nel programma. Su richiesta, organizziamo altre soluzioni di viaggio (ad esempio crociere nei fiordi norvegesi, escursioni nelle montagne svedesi, visita di Helsinki, Stoccolma, Trondheim, Oulu e altre città importanti, e così via) chiedeteci informazioni! Välkomna/Tervetuloa/Benvenuti in Lapponia da LappOne the Five Senses of Lapland! LappOne è un nuovo tour operator condotto da italiani che vivono in Lapponia. Crea proposte di viaggio esclusive e su misura per viaggi indimenticabile in Lapponia e nelle zone limitrofe. Contattateci per avere altre interessanti proposte: Web: Facebook: https://www.facebook.com/lappone.tour Telefono:

4 Informazioni pratiche Fuso orario: il viaggio si svolge in Lapponia, una terra situata all interno dei Paesi Nordici (Finlandia, Svezia e Norvegia). La Svezia ha lo stesso fuso orario italiano. Clima e abbigliamento: le temperature tra dicembre e febbraio normalmente sono comprese tra -5 e -28 gradi, in marzo tra +7 e -7 gradi. Si consiglia di equipaggiarsi con indumenti adeguati (scarpe calde ed impermeabili, sottoveste, calzemaglie, giacca con piumino, cappello e guanti di lana) durante le attività all aperto. Gli indumenti tecnici per lo svolgimento del tour in motoslitta verranno forniti dall organizzatore locale e sono inclusi nel prezzo. Valuta: la Svezia adotta la corona svedese. Dato che il viaggio si svolgerà in Svezia, consigliamo di dotarsi di valuta locale (corone svedesi), anche se non in grande quantità (ad esempio, 2000) visto che le carte di credito sono accettate ovunque anche per piccoli acquisti, e che comunque il vostro viaggio è tutto incluso. Il cambio corona-euro attualmente è di circa 8,6 (questo valore può cambiare anche in modo repentino, vi consigliamo di controllare ancora il tasso di cambio subito prima della partenza). Il modo più facile ed economico per dotarsi di corone svedesi è quello di prelevare a uno dei numerosi bancomat locali (ad esempio, all aeroporto di arrivo), con una carta del circuito Cirrus o Maestro, che permette di utilizzare lo stesso codice PIN a cinque cifre che si utilizza in Italia. Tali carte si possono spesso utilizzare anche per i pagamenti, come carte di debito, anche se è consigliabile per sicurezza dotarsi di una carta di credito (Visa, Mastercard, American Express o Diners). Pagamenti: LappOne accetta tutti i principali metodi di pagamento (carte di credito, bonifico bancario, Paypal), quindi potete scegliere quello che a voi risulta più comodo. Normalmente, richiediamo un anticipo del 30% (non rimborsabile) al momento della prenotazione, e il saldo 5 giorni prima della partenza. Sicurezza: Tutte le attività e le escursioni proposte si avvalgono della assistenza di esperte guide della zona che ne garantiscono lo svolgimento in condizioni di massima sicurezza. Ci riserviamo il diritto di modificare i percorsi o di cancellare le escursioni qualora le condizioni climatiche non permettano lo svolgimento dell attività. L ordine delle giornate, così come mostrato, potrebbe cambiare in funzione del giorno di arrivo e delle previsioni del tempo.

5 Leggi e usanze: in generale, i paesi nordici sono molto tolleranti ed aperti, ed è difficile avere problemi con le autorità. Tuttavia, è bene sempre attenersi alle indicazioni della guida e del vostro accompagnatore, e seguire i loro consigli, specie quando si ha a che fare con gente del posto, che potrebbe prendere certi vostri comportamenti, anche involontari, in maniera offensiva. Una legge importante, che è in vigore in tutta la Lapponia, è il Diritto di Ogni Uomo, che sancisce la libertà di movimento, accampamento e raccolta dei frutti del bosco (compresi i funghi) in qualsiasi terreno, pubblico o privato che sia, a patto di non recare danno o disturbo. Questa legge viene applicata in maniera molto seria, ed è il motivo per cui non vedrete recinzioni di nessun tipo. Per il turista questo significa completa libertà di movimento, ma ricordate la frase magica: senza arrecare danno o disturbo (anche una cartina gettata per terra costituisce una grave violazione). Assistenza sanitaria: il livello delle strutture sanitarie dei Paesi Nordici è generalmente buono. Tuttavia, in Lapponia la scarsa densità di popolazione comporta il fatto che molto spesso sarete lontani da ospedali attrezzati. Le strutture presso cui alloggiate di solito hanno equipaggiamento di base per il pronto soccorso, ma in casi gravi potrebbe essere necessario il trasporto in ambulanza o elicottero. Per questo motivo, consigliamo di dotarsi di un assicurazione sanitaria integrativa, anche se la normale Tessera Sanitaria Europea vi consente l accesso al servizio sanitario pubblico. Per visitare i paesi nordici non sono necessarie vaccinazioni o precauzioni particolari. Rischi e pericoli: la Lapponia è uno dei luoghi più sicuri al mondo per quanto riguarda la criminalità comune. Tuttavia, le distanze, il clima e l isolamento impongono delle precauzioni. In estate, i fastidi maggiori sono dati dalle punture di insetti (soprattutto zanzare): consigliamo l uso di repellenti e un preparato a base di cortisone o simili per alleviare i sintomi dopo la puntura. In inverno, occorre porre attenzione all abbigliamento, che deve essere tecnico e consentirvi di sopportare agevolmente temperature che scendono, in casi estremi, fino a -40 gradi. Le case sono generalmente molto ben riscaldate (anche troppo, secondo alcuni), e quindi è importante vestirsi in modo da poter rimanere leggeri quando ci si trova all interno degli edifici. Attenzione all escursione termica quando entrate ed uscite dalle case: può arrivare anche a 60 gradi! Le escursioni all aperto possono portare a situazioni di rischio dovute al clima: seguite sempre le istruzioni delle nostre guide, e non esitate a segnalare situazioni di disagio fisico (l ipotermia si manifesta a temperature anche molto superiori allo zero). Non avventuratevi in escursioni che richiedono sforzi notevoli se non vi sentite bene. L acqua del rubinetto è potabile ovunque. In generale non lo sono, invece, le acque di laghi e fiumi, per quanto cristalline

6 possano apparire, e quindi vi sconsigliamo caldamente di berle. Le eccezioni, cioè i casi in cui l acqua del lago o del fiume si può bere, vi verranno indicate dalle nostre guide seguite sempre le loro indicazioni! Nel consumare carne e pesce, attenetevi ai metodi di preparazione tradizionali. Guida: Le regole del codice della strada sono simili a quelle italiane, anche se ci sono piccole differenze. Durante la guida, prestate la massima attenzione alla fauna locale (soprattutto, renne ed alci). Ogni anno, gli incidenti che coinvolgono questo tipo di animali sono numerosi. Le renne, in particolare, hanno un movimento impredicibile e non costante, non si curano dei veicoli presenti in giro, né dei suoni (ad esempio il clacson, o le eventuali urla del conducente) o del comportamento umano. In questi casi, occorre avere pazienza, specie quando le renne decidessero che la strada è un buon luogo per fare un riposino! La guida sotto l influenza di alcolici, anche in piccolissima percentuale, non viene tollerata e viene punita con pene severe, che vanno dal ritiro della patente, alla confisca del veicolo, all arresto. Vi consigliamo di affidarvi sempre al nostro autista, che potrà evitarvi di ricordare le regole della guida.

Relax nel cuore della Lapponia 22-28 gennaio 2013 Offerta per 2 persone

Relax nel cuore della Lapponia 22-28 gennaio 2013 Offerta per 2 persone Relax nel cuore della Lapponia 22-28 gennaio 2013 Offerta per 2 persone 22 gennaio. Arrivo a Ivalo in serata. Trasporto dall aeroporto di Ivalo (60 minuti) con autista privato fino all hotel Korpikartano,

Dettagli

Relax nel cuore della Lapponia 8-29 gennaio 2012 Offerta per 2 persone

Relax nel cuore della Lapponia 8-29 gennaio 2012 Offerta per 2 persone Relax nel cuore della Lapponia 8-29 gennaio 2012 Offerta per 2 persone 8 gennaio. Volo Roma Fiumicino Ivalo con scalo a Helsinki (partenza alle 11.50, arrivo alle 17.20. Trasporto dall aeroporto di Ivalo

Dettagli

LAPPONIA in INVERNO LAPPONIA

LAPPONIA in INVERNO LAPPONIA LAPPONIA in INVERNO LAPPONIA Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta a visitare le

Dettagli

Doppio Capodanno Lappone 29 dicembre 2012 5 gennaio 2013 famiglie di 2-8 persone

Doppio Capodanno Lappone 29 dicembre 2012 5 gennaio 2013 famiglie di 2-8 persone Doppio Capodanno Lappone 29 dicembre 2012 5 gennaio 2013 famiglie di 2-8 persone 29 dicembre. Arrivo all aeroporto di Luleå (Svezia), Oulu, Rovaniemi o Kemi/Tornio (Finlandia). Ad attendervi ci sarà un

Dettagli

Doppio Capodanno in Lapponia 28 dicembre 2013 4 gennaio 2014 Famiglie e gruppi, a partire da 1990

Doppio Capodanno in Lapponia 28 dicembre 2013 4 gennaio 2014 Famiglie e gruppi, a partire da 1990 Doppio Capodanno in Lapponia 28 dicembre 2013 4 gennaio 2014 Famiglie e gruppi, a partire da 1990 28 dicembre. Arrivo all aeroporto di Helsinki-Vantaa. Trasferimento (non compreso) per Helsinki (foto),

Dettagli

La grande avventura in Lapponia dei vostri bambini 1 giugno 30 settembre, gruppi di famiglie, max 12 persone

La grande avventura in Lapponia dei vostri bambini 1 giugno 30 settembre, gruppi di famiglie, max 12 persone La grande avventura in Lapponia dei vostri bambini 1 giugno 30 settembre, gruppi di famiglie, max 12 persone Si sente parlare tanto di vacanze adatte ai bambini e di strutture child-friendly, cioè attrezzate

Dettagli

LAPPONIA La magia dell aurora boreale

LAPPONIA La magia dell aurora boreale LAPPONIA La magia dell aurora boreale Viaggio fattibile a partire da un minimo di 7 persone. Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza,

Dettagli

LAPPONIA in ESTATE LAPPONIA 2013

LAPPONIA in ESTATE LAPPONIA 2013 LAPPONIA in ESTATE LAPPONIA 2013 Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta a visitare

Dettagli

Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA)

Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA) In collaborazione con il Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA) Un affascinante viaggio d'esplorazione nell estremo nord della Lapponia finlandese, per

Dettagli

LEVI SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci occuperemo del resto!

LEVI SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci occuperemo del resto! LEVI SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci occuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (15:00-17:00) Tutti i giorni Trascorrete un freddo e ghiacciato giorno d'inverno guidando

Dettagli

MOOSE SAFARI. Moose Safari di Mauro Libardoni

MOOSE SAFARI. Moose Safari di Mauro Libardoni MOOSE SAFARI VIAGGIO INVERNALE NELLA LAPPONIA SVEDESE, DOVE IL SOLE SORGE PER POCHE ORE AL GIORNO E IL CLIMA ARTICO DOMINA IL PAESAGGIO. NEVE E GHIAGGIO COPRONO LA TAIGA E LA TUNDRA SVEDESE, UN TOUR IN

Dettagli

Tromsø Capo Nord Karasjok

Tromsø Capo Nord Karasjok 11 giorni/ 10 notti Tromso, la Parigi del Nord Crociera a Capo Nord Safari con cani husky Pernottamento in case tradizionali Escursione in motoslitta Pernottamento nel più importanye ice hotel del mondo

Dettagli

Meraviglioso weekend in Lapponia Svedese

Meraviglioso weekend in Lapponia Svedese Meraviglioso weekend in Lapponia Svedese Produzione Alessandro Maccari Tel : 345 415 7822 oppure 00358 41 702 9907 LappOne The Five Senses of Lapland Ovansjö 108, 89195 Arnäsvall - Svezia Sito web: http://www.lappone.com/

Dettagli

Viaggio in Lapponia ed Helsinki per fotografare l AURORA BOREALE 01-06 marzo 2016

Viaggio in Lapponia ed Helsinki per fotografare l AURORA BOREALE 01-06 marzo 2016 Viaggio in Lapponia ed Helsinki per fotografare l AURORA BOREALE 01-06 marzo 2016 Con WORKSHOP FOTOGRAFICI e GUIDA ITALIANA Disponibilità limitata Un affascinante viaggio d'esplorazione nell estremo nord

Dettagli

ROVANIEMI SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

ROVANIEMI SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! ROVANIEMI SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (14:00-16:00) Tutti i giorni Il modo migliore per viaggiare nel cuore della natura.

Dettagli

LAPPONIA: Terra di contrasti

LAPPONIA: Terra di contrasti LAPPONIA: Terra di contrasti La Lapponia è la regione svedese più estesa. In Lapponia svedese l ambiente è davvero suggestivo: neve, silenzio, spazio - ma anche incontri bellissimi con i cani husky, le

Dettagli

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario fanti sognanti Stefano Antonelli Web: http://www.fantisognanti.it E-mail: cicloturismo@fantisognanti.it Cell.: +39 3461214630 Facebook: gruppo fanti sognanti Estate 2015 VIAGGIO: CANADA. dal 12 al 27 Agosto

Dettagli

Lapponia Dimensione Incentive. Rovaniemi Winter Fun

Lapponia Dimensione Incentive. Rovaniemi Winter Fun 66 Lapponia Dimensione Incentive La Lapponia in veste invernale rappresenta una meta affascinante ed esotica per i viaggi d'incentivazione. La natura incontaminata, la calma e i silenzi irreali sono la

Dettagli

Allegato 1 al Regolamento del concorso misto a premi 1 Anno di Magia Disney OPZIONE 1: WIN A FROZEN HOLIDAY TO THE ICE HOTEL, SWEDEN

Allegato 1 al Regolamento del concorso misto a premi 1 Anno di Magia Disney OPZIONE 1: WIN A FROZEN HOLIDAY TO THE ICE HOTEL, SWEDEN Allegato 1 al Regolamento del concorso misto a premi 1 Anno di Magia Disney Sono di seguito dettagliate le 4 opzioni di pacchetto viaggio negli scenari magici dei film Disney (da utilizzarsi secondo le

Dettagli

MAURITIUS. dal 25 gennaio al 04 febbraio 2016. Viaggio con accompagnatore dall Italia (11gg/10notti)

MAURITIUS. dal 25 gennaio al 04 febbraio 2016. Viaggio con accompagnatore dall Italia (11gg/10notti) MAURITIUS dal 25 gennaio al 04 febbraio 2016 Viaggio con accompagnatore dall Italia (11gg/10notti) Voli prenotati: 25/01 FIRENZE/PARIGI CDG volo AF1767 1940/2130 25/01 PARIGI CDG/MAURITIUS AF 460 2325/1325

Dettagli

PRAGA. Dal 11 al 14 Dicembre 2014 4 giorni - 3 notti

PRAGA. Dal 11 al 14 Dicembre 2014 4 giorni - 3 notti PRAGA Dal 11 al 14 Dicembre 2014 4 giorni - 3 notti Reporter Live srl www.reporterlive.it info@reporterlive.it Reporter Viaggi Group S. Giovanni Valdarno (AR) Piazza Cavour, 11 Cap 52027 Italy Tel: +39

Dettagli

Lascia la tua impronta a Capo Nord Girovagando nel tipico panorama Finlandese

Lascia la tua impronta a Capo Nord Girovagando nel tipico panorama Finlandese Lascia la tua impronta a Capo Nord Girovagando nel tipico panorama Finlandese Domenica 23 lunedì 31 Agosto 2015 Percorri la Strada dell Artico fino ai confini con la Svezia Spingiti fino all ultimo villaggio

Dettagli

OFFERTE SPECIALI PER NATALE E IL NUOVO ANNO A ROVANIEMI 2015-2016

OFFERTE SPECIALI PER NATALE E IL NUOVO ANNO A ROVANIEMI 2015-2016 OFFERTE SPECIALI PER NATALE E IL NUOVO ANNO A ROVANIEMI 2015-2016 Questi safari sono pensati soprattutto per le famiglie! I programmi speciali per Natale e il Nuovo Anno vengono offerti dal 1 embre 2015

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

CACCIA A CUBA 2015. Nelle Riserve di Moron, Zaza e Rancho Hatuey

CACCIA A CUBA 2015. Nelle Riserve di Moron, Zaza e Rancho Hatuey CACCIA A CUBA 2015 Nelle Riserve di Moron, Zaza e Rancho Hatuey Tante emozioni in un unico viaggio Lungo la costa, nei laghi tra le foreste di mangrovie, si cacciano le più belle specie di anatre del continente

Dettagli

Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro

Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa

Dettagli

Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito

Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito Nel corso di questo safari si soggiorna in 2 parti molto diverse del Botswana - vale a dire la Riserva Faunistica del Kalahari Centrale e il Delta dell'okavango.

Dettagli

CIRCOLO DIPENDENTI UNIVERSITA DI FIRENZE Sezione Turismo

CIRCOLO DIPENDENTI UNIVERSITA DI FIRENZE Sezione Turismo CIRCOLO DIPENDENTI UNIVERSITA DI FIRENZE Sezione Turismo Dal 26 Giugno all'8 Luglio 2015 13 giorni 12 notti Soci Ordinari - Associati 4.175 Aggregati 4.220 Camera singola 1.000 Minimo 20 partecipanti Termine

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico

8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico 8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico Durante questo viaggio enogastronomico in una parte ancora poco turistica dell Emilia Romagna scopriremo camminando - paesaggi bellissimi,

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO ITALIA / NYC NEW YORK CITY

PROGRAMMA DI VIAGGIO ITALIA / NYC NEW YORK CITY DAL 15 AL 20 MARZO 2012 PROGRAMMA DI VIAGGIO ITALIA / NYC Ritrovo dei signori partecipanti ai rispettivi aeroporti e partenza con voli linea per New York. Seconda colazione, rinfreschi e cinema a bordo.

Dettagli

LO SCOPO CONTENUTI TECNICI DEL CORSO

LO SCOPO CONTENUTI TECNICI DEL CORSO LA PRIMA ACCADEMIA DI GUIDA IN FUORISTRADA IN KENYA CON NOI TI EMOZIONI E SCOPRI L AFRICA DEI GRANDI PARCHI IN UNA SETTIMANA IMPARI TUTTI I TRUCCHI E I SEGRETI DEI DRIVER OFF-ROAD. E CHI TI ACCOMPAGNA

Dettagli

1 Giorno Roma/Toronto - 28 Maggio 2011 Cena 2 giorno Toronto/Niagara Falls/Toronto - 29 Maggio 2011 Pranzo Maid of the Mist

1 Giorno Roma/Toronto - 28 Maggio 2011 Cena 2 giorno Toronto/Niagara Falls/Toronto - 29 Maggio 2011 Pranzo Maid of the Mist 1 Giorno Roma/Toronto - 28 Maggio 2011 Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto alle ore 13.00. Formalità doganali e imbarco su volo diretto Air Transat per Toronto. Partenza alle ore 15.15.

Dettagli

Spedizione Tamur river

Spedizione Tamur river Spedizione Tamur river 1 La Mecca del rafting. Da sempre il Nepal è stato meta di esploratori, viaggiatori, alpinisti di alto calibro e trekkers. Ciò che pochi sanno è che dall Himalaya ed in particolare

Dettagli

SWITZERLAND. English & Ski

SWITZERLAND. English & Ski SWITZERLAND English & Ski Dal 6 Dicembre 2014 ATTIVITA E INTRODUZIONE AL CAMP Questa vacanza invernale è dedicata soprattutto allo sport e al divertimento e alla pratica della lingua inglese. Lezioni di

Dettagli

TRAVERSATA DELLA VALLE DELL ENGADINA CON GLI SCI DA FONDO DA MALOJA A ZERNEZ

TRAVERSATA DELLA VALLE DELL ENGADINA CON GLI SCI DA FONDO DA MALOJA A ZERNEZ TRAVERSATA DELLA VALLE DELL ENGADINA CON GLI SCI DA FONDO DA MALOJA A ZERNEZ (circa 100 km; 07 giorni / 06 notti; Viaggio individuale; stile classico o skating) Descrizione Le piste da sci da fondo della

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A cura di PRESENTA: ELBRUS (5.642 M.) L Elbrus è la vetta più alta della catena del Caucaso, immersa in una delle regioni di montagna più belle e affascinanti della Russia: un

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A CURA DI TREKKING AL SANTUARIO ANNAPURNA Kathmandu Pokhara Naya Pool Ghorepani Chomrong Annapurna B.C. ( ca. 4.130 m.) PROGRAMMA DI VIAGGIO: Giorno 1 Italia /Kathmandu Partenza

Dettagli

Tanzania 2015. Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes!

Tanzania 2015. Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes! Tanzania 2015 Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes! dal 5 al 16 Febbraio o dal 13 al 23 Marzo 2015-12 giorni/9 notti oppure 11 giorni/8 notti Un safari

Dettagli

Week-end a LONDON Luci e magie di Natale

Week-end a LONDON Luci e magie di Natale Week-end a LONDON Luci e magie di Natale Dal 14 al 16 Dicembre 2012 London Festeggia il Natale in grande stile, a Londra le luci sono già accese e tutto è pronto per regalarti la vera magia del Natale.

Dettagli

CAPITALI SCANDINAVE 2015

CAPITALI SCANDINAVE 2015 CAPITALI SCANDINAVE 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11347 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER OSLO - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno

Dettagli

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST 1 Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST New York Variante più completa rispetto al tour Triangolo dell Est con lo stesso itinerario ma includendo anche le prime due notti a New York con la visita

Dettagli

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE VISITA

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE VISITA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE VISITA (da inviare via fax a: 0423 871047) Al responsabile delle attività didattiche della Fattoria Didattica Nino il contadino Sig. Osellame Marco Nome della Scuola/Istituzione

Dettagli

Stagione 2016. Traversata della valle dell Engadina da Maloja a Zernez!

Stagione 2016. Traversata della valle dell Engadina da Maloja a Zernez! Stagione 2016 Traversata della valle dell Engadina da Maloja a Zernez! Percorso di sci da fondo individuale, incluso trasporto dei bagagli. Stile classico o skating, in 7 giorni e 6 notti. Le piste da

Dettagli

CANADA TOUR EST. Lac Saint Jean, il fiordo di Saguenay, la Mauricie e le grandi città dell Est

CANADA TOUR EST. Lac Saint Jean, il fiordo di Saguenay, la Mauricie e le grandi città dell Est CANADA TOUR EST Lac Saint Jean, il fiordo di Saguenay, la Mauricie e le grandi città dell Est Montreal - Quebec City Lac St. Jean - I Cantoni dell Est Ottawa - Toronto - Cascate di Niagara Voli di linea

Dettagli

PROGRAMMA DUBAI & TOKYO (con escursioni facoltative)

PROGRAMMA DUBAI & TOKYO (con escursioni facoltative) PROGRAMMA DUBAI & TOKYO (con escursioni facoltative) 26 Ottobre ROMA / DUBAI Ritrovo dei partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino tre ore prima della partenza (ore 12,25), per le formalità d imbarco

Dettagli

Quelle fiabe del Nord

Quelle fiabe del Nord S V E Z I A DENSITÀ ABITATIVA Nella Lapponia svedese si registra una densità di 2 abitanti/km 2 TEMPERATURA A Skellefteå, a gennaio max -6 min -14 C; ad aprile max 4 min -4 C CULTURA LOCALE I sami (popolazione

Dettagli

Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro

Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura

Dettagli

SETTIMANA TIMANA di CAMMINATE (e non solo) A TENERIFE 6-13 FEBBRAIO 2013

SETTIMANA TIMANA di CAMMINATE (e non solo) A TENERIFE 6-13 FEBBRAIO 2013 SETTIMANA TIMANA di CAMMINATE (e non solo) A TENERIFE 6-13 FEBBRAIO 2013 Giorno 1- Ritrovo dei partecipanti a Bergamo- Orio al serio- partenza con volo diretto per Tenerife sud- Arrivo, ritiro auto a noleggio,

Dettagli

LONDON. Luci e magie di Natale. Week-end @ Dal 13 al 16 Dicembre 2012. Reporter Live srl

LONDON. Luci e magie di Natale. Week-end @ Dal 13 al 16 Dicembre 2012. Reporter Live srl Week-end @ LONDON Luci e magie di Natale Dal 13 al 16 Dicembre 2012 London Festeggia il Natale in grande stile, a Londra le luci sono già accese e tutto è pronto per regalarti la vera magia del Natale.

Dettagli

Alterneremo momenti di visita e di scoperta dei posti a momenti di yoga in cammino, meditazioni e all ascolto della natura e dei suoi suoni.

Alterneremo momenti di visita e di scoperta dei posti a momenti di yoga in cammino, meditazioni e all ascolto della natura e dei suoi suoni. LO YOGA CHE DANZA IN CAPPADOCIA, TURCHIA C è un dialogo infinito che vibra nel silenzio infinito dell anima, è questo dialogo che disegna lo Yoga che danza! Ci sono viaggi che inebriano i nostri sensi

Dettagli

REPUBBLICA DOMINICANA / Un mare di bellezza

REPUBBLICA DOMINICANA / Un mare di bellezza REPUBBLICA DOMINICANA / Un mare di bellezza Il sole caldo tutto l anno, il bianco abbagliante delle spiagge, i tramonti infuocati, il soffio degli alisei sui palmeti e i suoni seducenti della musica caraibica

Dettagli

NAMIBIA DEL SUD Self drive tour. NAMIBIA del sud

NAMIBIA DEL SUD Self drive tour. NAMIBIA del sud NAMIBIA DEL SUD Self drive tour NAMIBIA del sud Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta

Dettagli

Vacanza- studio Natura e Danze dell'800

Vacanza- studio Natura e Danze dell'800 Associazione Via Andante e Compagnia Nazionale di Danza Storica Vacanza- studio Natura e Danze dell'800 L estate di Via Andante, anche quest anno, si arricchisce di una grande novità. Nata negli anni da

Dettagli

BALTICO 2015. 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI)

BALTICO 2015. 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) BALTICO 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno due

Dettagli

pacchetti convenienza inverno 2012/13

pacchetti convenienza inverno 2012/13 Il Moesano pacchetti convenienza inverno 2012/13 Il Moesano Arvigo Braggio Buseno Cama Castaneda Cauco Grono Leggia Lostallo Mesocco Rossa Roveredo San Vittore Selma Soazza Sta Maria Verdabbio San Bernardino

Dettagli

Fiordi Norvegesi. Norvegia. Giorno 1 Italia - Oslo. Giorno 2 Oslo / Otta - Vinstra (296 km)

Fiordi Norvegesi. Norvegia. Giorno 1 Italia - Oslo. Giorno 2 Oslo / Otta - Vinstra (296 km) Fiordi Norvegesi Norvegia Giorno 1 Italia - Oslo Arrivo ad Oslo, trasferimento individuale in albergo (non incluso, ma prenotabile su base individuale). Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà

Dettagli

SUD AFRICA - The Big Five Land

SUD AFRICA - The Big Five Land SUD AFRICA - The Big Five Land Tour con Guida per Famiglie Un viaggio straordinariamente affascinante pensato principalmente per tutti coloro che anche nel periodo dell estate locale non vogliono eseguire

Dettagli

www.kisedet.org Il KISEDET su richiesta dell ospite offre diversi tipi di assistenza a cui corrispondono tariffe diverse.

www.kisedet.org Il KISEDET su richiesta dell ospite offre diversi tipi di assistenza a cui corrispondono tariffe diverse. TURISMO ALTERNATIVO E RESPONSABILE Secondo Periodo - Servizi e costi per il 2008 Il programma è più facile farlo quando gli ospiti sono già qui, a meno che sin dall inizio non sappiano già cosa vogliono

Dettagli

CALIFORNIA, LAS VEGAS E GRAND CANYON: VIAGGIO FAMILY 14 NOTTI / 15 GIORNI

CALIFORNIA, LAS VEGAS E GRAND CANYON: VIAGGIO FAMILY 14 NOTTI / 15 GIORNI CALIFORNIA, LAS VEGAS E GRAND CANYON: VIAGGIO FAMILY 14 NOTTI / 15 GIORNI Fuso orario: - 9 ore, quindi quando in Italia cono le 12.00 in California sono le 03.00 Giorno 1 ARRIVO A SAN FRANCISCO Arrivo

Dettagli

Valle d aosta. suggestive zone della Valle d Aosta. È un Club. spazi dedicati ai bambini. e sportiva. La sua. sciistico del Monte Rosa.

Valle d aosta. suggestive zone della Valle d Aosta. È un Club. spazi dedicati ai bambini. e sportiva. La sua. sciistico del Monte Rosa. LA TRINITE Valle d aosta IL MASSIMO COMFORT NEL CUORE DELLE ALPI. L igv Club La Trinité sorge in una delle più suggestive zone della Valle d Aosta. È un Club ideale per famiglie con spazi dedicati ai bambini

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA CORSA

VIAGGIO IN BICI DA CORSA VIAGGIO IN BICI DA CORSA IL GIRO DELLA CARINZIA IN BICI DA CORSA TRA MONTAGNE E LAGHI NEL SUD DELL AUSTRIA (Due varianti a scelta: ca. 455-675 km con circa 4.930-11.300 m. di dislivello in salita, percorso

Dettagli

alla scoperta dell anima del deserto

alla scoperta dell anima del deserto alla scoperta dell anima del deserto MARE & DESERTO Dal 22 giugno al 1 luglio 2013 Dal 20 al 29 luglio 2013 Dal 24 agosto al 2 settembre 2013 dal 21 al 30 settembre 2013 4X4, SUV & MOTO Un viaggio in Tunisia

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Un giorno speciale in un luogo speciale

Un giorno speciale in un luogo speciale Un giorno speciale in un luogo speciale I piccoli dettagli fanno un amore grande Il Cantico della Natura è un luogo veramente unico per realizzare matrimoni, cerimonie ed eventi speciali. Ciò grazie ad

Dettagli

Tour della Costa Rica 2014

Tour della Costa Rica 2014 Tour della Costa Rica 2014 con guida in italiano 10 notti / 11 giorni Partenze Garantite minimo 2/4 partecipanti con escursioni e trasporti collettivi DATE PARTENZA TOUR 2014 Gennaio 6 e 20 - Febbraio

Dettagli

Esempio tipico di un soggiorno di 2 notti

Esempio tipico di un soggiorno di 2 notti Esempio tipico di un soggiorno di 2 notti E un piacere darvi il benvenuto al Southern Ocean. In qualunque modo deciderete di trascorrere il vostro tempo con noi, sappiate che siamo a vostra completa disposizione.

Dettagli

Vacanze in Natura. Settimana verde nel cuore dell Oltrepo Pavese

Vacanze in Natura. Settimana verde nel cuore dell Oltrepo Pavese Vacanze in Natura Settimana verde nel cuore dell Oltrepo Pavese Lo Studio EMYS, che da anni lavora nel settore dell educazione ambientale, in collaborazione con il Centro Turistico La Pernice Rossa, organizza

Dettagli

Circuiti Scoperta 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra Le montagne del Nord - Ovest www.aca-voyage.com 8 giorni / 7 notti

Circuiti Scoperta 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra Le montagne del Nord - Ovest www.aca-voyage.com 8 giorni / 7 notti Circuiti Scoperta 8 giorni / 7 notti 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra www.aca-voyage.com Circuiti Scoperta 8 giorni / 7 notti Presentazione : Viaggio alla scoperta delle

Dettagli

SARDEGNA Meraviglia di casa nostra

SARDEGNA Meraviglia di casa nostra ITALIA A SARDEGNA Meraviglia di casa nostra Olbia Sassari SARDEGNA Cagliari Nuoro Villasimius M a r T i r r e n o Veraclub COSTA REY PISCINA REI Blu, celeste, turchese. Il mare della Sardegna, con le sue

Dettagli

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016 U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO GIORNO 1 11 giugno - Italia - Los Angeles Partenza da Milano o Roma. Arrivo a Los Angeles previsto

Dettagli

Viaggio Incentive 2015

Viaggio Incentive 2015 Viaggio Incentive 2015 Isola di Ceylon Sri Lanka Minitour 4 notti + 3 notti mare Cassia Tours srl Loc. Drove 2/G- Poggibonsi 0577 998133 0577 933789 Email: cassianord@cassiatours.it 26 Febbraio 07 Marzo

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA SCUOL@NEVE.2014

OFFERTA FORMATIVA SCUOL@NEVE.2014 PROGRAMMA OFFERTA FORMATIVA SCUOL@NEVE.2014 IL CENTRO E I SOGGIORNI PER RAGAZZI Il Centro formativo Candriai è una struttura alberghiera che dispone di 70 posti letto, un ambiente familiare dall atmosfera

Dettagli

14 giorni / 12 notti

14 giorni / 12 notti 14 giorni / 12 notti I Parchi e le riserve del Nord Tsigny Rouge Luoghi perfetti per immersioni Il relax di Nosy Be Guida parlante italiano Felice nel loro scrigno di mare turchese, il nord con le sue

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

8 giorni Viaggiando in fuoristrada tra i villaggi di creta e il deserto tunisino

8 giorni Viaggiando in fuoristrada tra i villaggi di creta e il deserto tunisino TUNISIA 8 giorni Viaggiando in fuoristrada tra i villaggi di creta e il deserto tunisino TUNISIA Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica,

Dettagli

650,00 (minimo 20 partecipanti)

650,00 (minimo 20 partecipanti) 5/8 febbraio 2005 ITINERARIO: MILANO LISBONA QUELUZ SINTRA CASCAIS - ESTORIL LISBONA MILANO DURATA DEL VIAGGIO: 4 GIORNI (3 NOTTI) MEZZO DI TRASPORTO: VOLI DI LINEA DA VENEZIA/MILANO TRATTAMENTO: MEZZA

Dettagli

IL CUORE DELL ALTO ADIGE

IL CUORE DELL ALTO ADIGE IL CUORE DELL ALTO ADIGE LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO - AI PIEDI DELLE DOLOMITI (07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Nelle ombre delle Dolomiti a sud delle Alpi si cammina

Dettagli

Sandoz Concept GmbH, Postfach 1, CH 7513 Silvaplana, Tel: 0041 81 828 94 38 email: travel@sandozconcept.com, www.sandozconcept.com

Sandoz Concept GmbH, Postfach 1, CH 7513 Silvaplana, Tel: 0041 81 828 94 38 email: travel@sandozconcept.com, www.sandozconcept.com Raid delle Hautes-Laurentides Safari in motoslitta in Quebec! 8 giorni, 7 notti, 6 giorni in motoslitta (1200 Km) Livello intermediario, buona condizione fisica richiesta Stagione 2015 La squadra di CanadAventure

Dettagli

Toscana: Monte Amiata

Toscana: Monte Amiata Toscana: Monte Amiata Considerata fin dai tempi degli Etruschi come montagna sacra, l Amiata con le sue rigogliose faggete, le rocche dalle forme inconsuete, le ricche e fresche sorgenti, le miniere, e

Dettagli

Rovaniemi e Korvala. Safari in motoslitta e sleddog

Rovaniemi e Korvala. Safari in motoslitta e sleddog 54 Safari in motoslitta e sleddog Una completa selezione di safari realizzati in collaborazione con i più esperti operatori Lapponi e le migliori guide artiche per partire da protagonisti alla scoperta

Dettagli

Informazioni Generali. Tipologie di visite Guidate

Informazioni Generali. Tipologie di visite Guidate Gentile Insegnante, Le inviamo tutte le informazioni riguardanti le modalità di partecipazione e prenotazione presso le Oasi WWF di Macchiagrande, Vasche di Maccarese, Bosco Foce dell Arrone. Informazioni

Dettagli

La Geria Puerto del Carmen

La Geria Puerto del Carmen 236 Canarie Lanzarote Un mare di energia VeraResort **** La Geria Puerto del Carmen Posizionato sulla celebre spiaggia dorata di Los Pocillos e a soli 3 km da Puerto del Carmen, il VeraResort La Geria

Dettagli

LA GERIA **** VERARESORT. Canarie Lanzarote Un mare di energia

LA GERIA **** VERARESORT. Canarie Lanzarote Un mare di energia Canarie Lanzarote Un mare di energia VERARESORT LA GERIA **** PUERTO DEL CARMEN Posizionato sulla celebre spiaggia dorata di Los Pocillos e a soli 3 km da Puerto del Carmen, il VeraResort La Geria si distingue

Dettagli

CUBA. africani e melodie spagnole: una destinazione irresistibile, per emozioni uniche all insegna dello spensierato divertimento.

CUBA. africani e melodie spagnole: una destinazione irresistibile, per emozioni uniche all insegna dello spensierato divertimento. CUBA L AVANA VARADERO Oceano Atlantico VERACLUB LINDAMAR CAYO LARGO GOLFO DELL ALASKA CANADA BAIA DI HUDSON SANTIAGO DE CUBA CUBA 100 Mar dei Caraibi STATI UNITI SUD AMERICA GUYANA SURINAME SUD AMERICA

Dettagli

New York + Crociera Royal + Florida. Partenza 18 Aprile 2010

New York + Crociera Royal + Florida. Partenza 18 Aprile 2010 SPOSI Sara & Fabio New York + Crociera Royal + Florida Partenza 18 Aprile 2010 18 Aprile: Firenze - New York Partenza con volo di linea per New York. Arrivo e trasferimento privato all'hotel Jolly Madison.

Dettagli

In collaborazione con. Northern Lights. Viaggio nella LAPPONIA Finlandese a caccia dell AURORA BOREALE

In collaborazione con. Northern Lights. Viaggio nella LAPPONIA Finlandese a caccia dell AURORA BOREALE In collaborazione con Northern Lights Viaggio nella LAPPONIA Finlandese a caccia dell AURORA BOREALE 28 FEBBRAIO / 04 Marzo 2014 1 giorno, venerdì 28/02 MILANO Malpensa / HELSINKI / SAARISELKA Ritrovo

Dettagli

Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia

Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia OFFERTA ESCLUSIVA MOMSONTHERUN DESERTO E MARE AL PROFUMO DI SPEZIE DESCRIZIONE GENERALE Il richiamo alla preghiera riecheggia nel labirinto di vicoli

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A2

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A2 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

Lista di Nozze. Giulia & Claudio. 26 Agosto 06 Settembre. La lista non è divisa in quote, guardate l'itinerario di seguito!

Lista di Nozze. Giulia & Claudio. 26 Agosto 06 Settembre. La lista non è divisa in quote, guardate l'itinerario di seguito! Lista di Nozze Giulia & Claudio 26 Agosto 06 Settembre La lista non è divisa in quote, guardate l'itinerario di seguito! MONUMENT VIGI Snc Cari Amici & Parenti di Claudio e Giulia ecco a voi il primo Viaggio

Dettagli

16 / 24 FEBBRAIO 2012. 16 / 24 Febbraio 2012

16 / 24 FEBBRAIO 2012. 16 / 24 Febbraio 2012 COLOMBIA Cartagena de Indias + Isola di Baru 16 / 24 FEBBRAIO 2012 DOVE E QUANDO CARTAGENA DE INDIAS è una delle città più belle dei Caraibi, è stata dichiarata dall'unesco patrimonio storico e culturale

Dettagli

WYOMING, USA. Da APRILE ad OTTOBRE

WYOMING, USA. Da APRILE ad OTTOBRE Da APRILE ad OTTOBRE WYOMING, USA 8000 ettari di terreno dove, fra montagne, limpidi ruscelli, foreste e canyon, l occhio non incontra mai altri esseri umani. AMERICA WYOMING UN BRANCO DI MUSTANG LANCIATI

Dettagli

DEL PARK. domenica) Periodo A Periodo B Stagione.

DEL PARK. domenica) Periodo A Periodo B Stagione. TARIFFE SOGGIORNO CAMERE, VILLETTE DEL BORGO FRESCINA & CARAVAN PARK Dal 3 aprile al 26 giugno (solo venerdì, sabato e domenica) Dal 27 giugno al 7 agosto Dal 8 al 23 agostoo Dal 24 agosto al 6 settembre

Dettagli

L Alba dei Popoli. Un capodanno di musica e colori in terra salentina

L Alba dei Popoli. Un capodanno di musica e colori in terra salentina L Alba dei Popoli Un capodanno di musica e colori in terra salentina La festa ad Otranto Otranto, luogo simbolo del Mediterraneo e crocevia di culture, celebra il legame della Puglia con la civiltà mediterranea

Dettagli

TOUR DELLA CINA PECHINO - XI AN - GUILIN YANGSHOU SHANGHAI 4 NOVEMBRE 14 NOVEMBRE 11 GIORNI PARTENZA DA AOSTA

TOUR DELLA CINA PECHINO - XI AN - GUILIN YANGSHOU SHANGHAI 4 NOVEMBRE 14 NOVEMBRE 11 GIORNI PARTENZA DA AOSTA TOUR DELLA CINA PECHINO - XI AN - GUILIN YANGSHOU SHANGHAI 4 NOVEMBRE 14 NOVEMBRE 11 GIORNI PARTENZA DA AOSTA Una completa sintesi della realtà cinese. La capitale del nord: Pechino, con i suoi tesori.

Dettagli

www.nauticbroker.com una o due settimane 8/15 agosto 15/22 agosto 8/22 agosto

www.nauticbroker.com una o due settimane 8/15 agosto 15/22 agosto 8/22 agosto 8/15 agosto 15/22 agosto 8/22 agosto una o due settimane Un mare di amicizia e natura Una vacanza mai vissuta, o se vissuta, da ripetere! Perché con tanti amici a bordo, e ogni volta in un mare diverso,

Dettagli

Il Mondo di Babbo Natale

Il Mondo di Babbo Natale Il Mondo di Babbo Natale dicembre 2015 gennaio 2016 Voli speciali diretti Milano Rovaniemi e voli di linea Finnair da Milano e Roma Soggiorni con assistenza esclusiva in lingua italiana incluse escursioni

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI SULLA SVEZIA

INFORMAZIONI GENERALI SULLA SVEZIA INFORMAZIONI GENERALI SULLA SVEZIA Ambasciata di Svezia in Italia Piazza di Rio de Janeiro,3 00161 Roma Tel.: 06/441941 Fax: 06/44194761 Ambasciata d Italia in Svezia Djurgärden Oakhill 115 21 Stockholm

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

Partenza da: Firenze (trasf. in pullman all aeroporto di Bologna), Bologna, Roma e Bergamo

Partenza da: Firenze (trasf. in pullman all aeroporto di Bologna), Bologna, Roma e Bergamo Situata al crocevia tra Europa ed Asia, la Turchia è caratterizzata da una grande diversità etnica e culturale. La sua storia spazia da antiche civiltà, come quella degli Ittiti, al periodo greco e romano

Dettagli