1. Manifestazioni che rispettano i limiti fissati dal DPCM 14/11/1997 NON ESISTONO OBBLIGHI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1. Manifestazioni che rispettano i limiti fissati dal DPCM 14/11/1997 NON ESISTONO OBBLIGHI"

Transcript

1 MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI ALL APERTO A CARATTERE TEMPORANEO SCHEMA RIASSUNTIVO DEGLI OBBLIGHI A CARICO DEGLI ORGANIZZATORI IN RELAZIONE ALL INQUINAMENTO ACUSTICO 1. Manifestazioni che rispettano i limiti fissati dal DPCM 14/11/1997 NON ESISTONO OBBLIGHI Nel caso in cui durante la manifestazione non vengano superati i seguenti limiti, non esistono obblighi a carico degli organizzatori Valori limite di emissione - Leq in db(a) Classi di destinazione d'uso del territorio Tempi di riferimento Diurno ( ) Notturno ( ) I - Aree particolarmente protette II - Aree prevalentemente residenziali III - Aree di tipo misto IV - Aree di intensa attività umana V - Aree prevalentemente industriali Valori limite assoluti di immissione - Leq in db(a) Classi di destinazione d'uso del territorio Tempi di riferimento Diurno ( ) Notturno ( ) I - Aree particolarmente protette II - Aree prevalentemente residenziali III - Aree di tipo misto IV - Aree di intensa attività umana V - Aree prevalentemente industriali Valori limite differenziali di immissione - Leq in db(a) Tempi di riferimento Diurno ( ) Notturno ( ) Differenza in db(a) Manifestazioni che non rispettano i limiti fissati dal DPCM 14/11/1997 e si svolgono in uno dei luoghi indicati nella Tabella 1 del Regolamento Nel caso in cui la manifestazione: - non rispetti i limiti fissati dal DPCM 14/11/1997 precedentemente indicati; - si svolga in uno dei luoghi previsti nella Tabella 1 sotto riportata si possono individuare due fattispecie: 2.a La manifestazione rispetta i limiti orari ed acustici previsti nella stessa Tabella 1 sotto riportata COMUNICAZIONE Il Responsabile della manifestazione deve comunicare al Dirigente del Servizio Ambiente del Comune di Macerata lo svolgimento della manifestazione medesima utilizzando il modello 3, in carta semplice, allegato al Regolamento (e riportato anche nel presente schema).

2 2.b La manifestazione non rispetta i limiti orari ed acustici previsti nella stessa Tabella 1 sotto riportata AUTORIZZAZIONE CON DOCUMENTAZIONE TECNICA il Responsabile della manifestazione deve richiedere al Sindaco apposita autorizzazione in deroga utilizzando il modello 4, in bollo, riportato nel medesimo Regolamento (e riportato anche nel presente schema), allegando apposita Relazione tecnico-descrittiva, firmata da un Tecnico competente in Acustica (art.2 comma 6 della Legge n. 447/1995). Tale Relazione deve specificare: Tabella 1 Ubicazione delle aree N. massimo dei giorni concessi all anno N. massimo dei giorni concessi per singola richiesta Durata in ore in facciata Laeq db(a) orario feriali e festivi orario prefestivi Piazza Libertà :00 01:00 Piazza Cesare Battisti :00 01:00 Piazza Vittorio Veneto :00 01:00 Piazza Mazzini :00 01:00 Sferisterio :00 02:00 Fonte Maggiore :00 01:00 Terrazza dei Popoli :00 01:00 Stadio dei Pini :00 01:00 Viale Indipendenza Area Croce Verde :00 01:00 Stadio Helvia Recina :00 01:00 Foro Boario :00 03:00 Campo sportivo rione Pace :00 01:00 Campo sportivo rione Collevario :00 01:00 Campo sportivo frazione Piediripa :00 01:00 Campo sportivo frazione Sforzacosta :00 01:00 Campo sportivo frazione Villa Potenza :00 01:00

3 3. Manifestazioni che non rispettano i limiti fissati dal DPCM 14/11/1997 e non si svolgono in uno dei luoghi indicati nella Tabella 1 del Regolamento Nel caso in cui la manifestazione: - non rispetti i limiti fissati dal DPCM 14/11/1997 precedentemente indicati; - non si svolga in uno dei luoghi previsti nella Tabella 1 sopra riportata si possono individuare due fattispecie: 3.a La manifestazione rispetta i limiti orari ed acustici previsti nella Tabella 2 sotto riportata AUTORIZZAZIONE SENZA DOCUMENTAZIONE TECNICA Il Responsabile della manifestazione deve richiedere al Dirigente del Servizio Ambiente del Comune di Macerata apposita autorizzazione in deroga utilizzando il modello 5, in bollo, allegato al Regolamento (e riportato anche nel presente schema). 3.b La manifestazione non rispetta i limiti orari ed acustici previsti nella Tabella 2 sotto riportata AUTORIZZAZIONE CON DOCUMENTAZIONE TECNICA il Responsabile della manifestazione deve richiedere al Sindaco apposita autorizzazione in deroga utilizzando il modello 6, in bollo, riportato nel medesimo Regolamento (e riportato anche nel presente schema), allegando apposita Relazione tecnico-descrittiva, firmata da un Tecnico competente in Acustica (art.2 comma 6 della Legge n. 447/1995). Tale Relazione deve specificare: Classe acustica Classe II, III, IV e V Tabella 2 N. massimo in Orario dei giorni facciata Orario Durata feriali e Tipo di manifestazione concessi Laeq prefestivi in ore festivi per db(a) singola richiesta Concerti all aperto :00 02:00 Concerti al chiuso (tenuti in luoghi :00 02:00 non espressamente dedicati) Discoteche all aperto :00 02:00 Piano bar (ed altre manifestazioni musicali o di intrattenimento esercitate all aperto o a diretta relazione con lo spazio esterno, a :30 01:00 complemento dell attività principale di ristoranti, bar, pizzeria, gelaterie etc.) Altre :00 02:00

4 Modello 3 COMUNICAZIONE PER MANIFESTAZIONI A CARATTERE TEMPORANEO Manifestazione che si svolge nei luoghi deputati e nel rispetto dei limiti previsti dall art. 7 - Tabella 1 del Regolamento comunale AL SERVIZIO AMBIENTE Il sottoscritto in qualità di dell organismo con sede organizzatore della manifestazione _ C O M U N I C A il superamento in deroga dei limiti fissati nel D.P.C.M. 14/11/1977, per lo svolgimento della manifestazione sopra indicata nello spazio all aperto nei giorni II sottoscritto dichiara che le attività che si svolgeranno durante la manifestazione rispetteranno sia i limiti temporali sia i limiti di rumore previsti dall art. 7 - Tabella 1 del Regolamento per lo svolgimento delle attività rumorose temporanee in luogo pubblico. Il sottoscritto dichiara altresì che i dati e le notizie forniti nella presente comunicazione corrispondono a verità, consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite dall'art. 76 del DPR 445/00.

5 Modello 4 DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PER MANIFESTAZIONI A CARATTERE TEMPORANEO Manifestazione che si svolge nei luoghi deputati e senza rispettare i limiti previsti all art. 7 - Tabella 1 del Regolamento comunale AL SINDACO Il sottoscritto in qualità di dell organismo con sede organizzatore della manifestazione _ C H I E D E l'autorizzazione in deroga, ai sensi dell'art. 16 della L.R. n. 28/2001, per lo svolgimento della manifestazione sopra indicata nello spazio all aperto nei giorni II sottoscritto dichiara che le attività che si svolgeranno durante la manifestazione non rispetteranno i limiti temporali i valori limite di emissione Bollo previsti dall art. 7 - Tabella 1 del Regolamento per lo svolgimento delle attività rumorose temporanee in luogo pubblico. Allega Relazione tecnico-descrittiva, redatta e sottoscritta da Tecnico competente in Acustica, come definito all'art.2 comma 6 della Legge n. 447/1995, contenente: Il sottoscritto dichiara altresì che i dati e le notizie forniti nella presente domanda corrispondono a verità, consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite dall'art. 76 del DPR 445/00.

6 Modello 5 Bollo DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PER MANIFESTAZIONI A CARATTERE TEMPORANEO Manifestazione che non si svolge nei luoghi deputati e nel rispetto dei limiti previsti dall art. 7 - Tabella 2 del Regolamento comunale AL SERVIZIO AMBIENTE Il sottoscritto in qualità di dell organismo con sede organizzatore della manifestazione _ C H I E D E l'autorizzazione in deroga, ai sensi dell'art. 16 della L.R. n. 28/2001, per lo svolgimento della manifestazione sopra indicata nello spazio all aperto nei giorni II sottoscritto dichiara che le attività che si svolgeranno durante la manifestazione rispetteranno sia i limiti temporali sia i limiti di rumore previsti dall art. 7 e dalla Tabella 2 del Regolamento per lo svolgimento delle attività rumorose temporanee in luogo pubblico, per la tipologia: Concerti all aperto Concerti al chiuso Discoteche all aperto Piano bar Altre Il sottoscritto dichiara altresì che i dati e le notizie forniti nella presente domanda corrispondono a verità, consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite dall'art. 76 del DPR 445/00.

7 Bollo Modello 6 DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PER MANIFESTAZIONI A CARATTERE TEMPORANEO Manifestazione che non si svolge nei luoghi deputati e senza rispettare i limiti previsti all art. 7 - Tabella 2 del Regolamento comunale AL SINDACO Il sottoscritto in qualità di dell organismo con sede organizzatore della manifestazione _ C H I E D E l'autorizzazione in deroga, ai sensi dell'art. 16 della L.R. n. 28/2001, per lo svolgimento della manifestazione sopra indicata nello spazio all aperto nei giorni II sottoscritto dichiara che le attività che si svolgeranno durante la manifestazione non rispetteranno i limiti temporali i valori limite di emissione previsti dall art. 7 - Tabella 2 del Regolamento per lo svolgimento delle attività rumorose temporanee in luogo pubblico. Allega Relazione tecnico-descrittiva, redatta e sottoscritta da Tecnico competente in Acustica, come definito all'art.2 comma 6 della Legge n. 447/1995, contenente: Il sottoscritto dichiara altresì che i dati e le notizie forniti nella presente domanda corrispondono a verità, consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite dall'art. 76 del DPR 445/00.

COMUNE DI MACERATA Servizio Ambiente Prevenzione e Protezione

COMUNE DI MACERATA Servizio Ambiente Prevenzione e Protezione COMUNE DI MACERATA Servizio Ambiente Prevenzione e Protezione CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE Regolamento per lo svolgimento delle attività rumorose temporanee in luogo pubblico Arch.

Dettagli

COMUNE di GROTTAMMARE Provincia di Ascoli Piceno

COMUNE di GROTTAMMARE Provincia di Ascoli Piceno Allegato B alla deliberazione di C.C. n. 32 del 25.06.2009 COMUNE di GROTTAMMARE Provincia di Ascoli Piceno REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE SVOLTE IN LUOGO PUBBLICO

Dettagli

Comune di Montemaggiore al Metauro Provincia di Pesaro - Urbino. Regolamento per la disciplina delle attività rumorose

Comune di Montemaggiore al Metauro Provincia di Pesaro - Urbino. Regolamento per la disciplina delle attività rumorose Comune di Montemaggiore al Metauro Provincia di Pesaro - Urbino Regolamento per la disciplina delle attività rumorose INDICE SEZIONE 1: DISPOSIZIONI GENERALI...3 Art 1 (Finalità)...3 Art 2 (Definizioni)...3

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE REGOLAMENTO COMUNALE ATTIVITA RUMOROSE TEMPORANEE TESTO 2006/1 COMUNE DI COLORNO AGGIORNAMENTO DELLA CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE ALLEGATI: MODULISTICA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA

Dettagli

Comune di Loreto Provincia di Ancona. Regolamento per la protezione dall esposizione al rumore degli ambienti abitativi e dell ambiente esterno

Comune di Loreto Provincia di Ancona. Regolamento per la protezione dall esposizione al rumore degli ambienti abitativi e dell ambiente esterno Comune di Loreto Provincia di Ancona Regolamento per la protezione dall esposizione al rumore degli ambienti abitativi e dell ambiente esterno INDICE SEZIONE 1: DISPOSIZIONI GENERALI... 3 Art 1 (Finalità)...

Dettagli

MANIFESTAZIONI MUSICALI

MANIFESTAZIONI MUSICALI DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE IN DEROGA ALL EMISSIONE SONORA TEMPORANEA PER MANIFESTAZIONI MUSICALI Al Responsabile del Comune di Pisa Il sottoscritto......, nato a... il..., residente in...., Via/Piazza....,

Dettagli

Comune di Molteno. Provincia di Lecco

Comune di Molteno. Provincia di Lecco EUROGEO s.n.c. Via Giorgio e Guido Paglia, n 21 24122 BERGAMO e-mail: bergamo@eurogeo.net Tel. +39 035 248689 Fax +39 035 271216 REL.01-09/11/16 Comune di Molteno Provincia di Lecco ZONIZZAZIONE ACUSTICA

Dettagli

INDICE SEZIONE 1: DISPOSIZIONI GENERALI...

INDICE SEZIONE 1: DISPOSIZIONI GENERALI... Comune di Castelbellino Provincia di Ancona Regolamento per la disciplina delle attività temporanee rumorose INDICE SEZIONE 1: DISPOSIZIONI GENERALI... 3 Art 1 (Finalità)... 3 Art 2 (Definizioni)... 3

Dettagli

INDICE 1. PREMESSA 2. RIFERIMENTI NORMATIVI 3. REGOLAMENTO COMUNALE. Art. 1 - Finalità. Art. 2 - Definizioni. Art. 3 - Disposizioni generali

INDICE 1. PREMESSA 2. RIFERIMENTI NORMATIVI 3. REGOLAMENTO COMUNALE. Art. 1 - Finalità. Art. 2 - Definizioni. Art. 3 - Disposizioni generali REGOLAMENTO COMUNALE PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI PER LE ATTIVITA TEMPORANEE art. 6 della Legge 26 ottobre 1995 n. 447 classificazione acustica del territorio comunale INDICE 1. PREMESSA 2. RIFERIMENTI

Dettagli

PIANO COMUNALE DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO

PIANO COMUNALE DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNE DI MORICONE Provincia di Roma PIANO COMUNALE DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO REGOLAMENTO DEL RUMORE L.R. n. 18/2001 art. 5 lett. d TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1 - Campo di

Dettagli

ALLEGATO 1: Attività di carattere permanente in assenza di apparecchiature rumorose 1

ALLEGATO 1: Attività di carattere permanente in assenza di apparecchiature rumorose 1 Allegati al piano di classificazione acustica Parte seconda: modulistica ALLEGATO 1: Attività di carattere permanente in assenza di apparecchiature rumorose 1 ALLEGATO 2: Domanda di autorizzazione in deroga

Dettagli

COMUNE DI MANZIANA Provincia di Roma

COMUNE DI MANZIANA Provincia di Roma GEOEX s.a.s. COMUNE DI MANZIANA Provincia di Roma PIANO COMUNALE DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA REGOLAMENTO DEL RUMORE L.R. Lazio n. 18/2001 art. 5 lett. d Committente: Amministrazione Comunale di Manziana Rocca

Dettagli

COMUNE DI MONTALTO DELLE MARCHE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA RUMOROSE A CARATTERE TEMPORANEO DEL COMUNE DI MONTALTO DELLE MARCHE

COMUNE DI MONTALTO DELLE MARCHE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA RUMOROSE A CARATTERE TEMPORANEO DEL COMUNE DI MONTALTO DELLE MARCHE COMUNE DI MONTALTO DELLE MARCHE (Prov. di Ascoli Piceno) REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA RUMOROSE A CARATTERE TEMPORANEO DEL COMUNE DI MONTALTO DELLE MARCHE (Approvato con deliberazione di

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO. Provincia di Parma

COMUNE DI FONTEVIVO. Provincia di Parma COMUNE DI FONTEVIVO Provincia di Parma Regolamento per il rilascio delle autorizzazioni per particolari attività ai sensi dell art. 11, comma 1 della L.R. 9 maggio 2001 n. 15 recante disposizioni in materia

Dettagli

Al Sindaco del Comune di Caneva. Il sottoscritto nato a ( ) della ditta sede legale in_ ( ) denominazione evento: ;

Al Sindaco del Comune di Caneva. Il sottoscritto nato a ( ) della ditta sede legale in_ ( ) denominazione evento: ; Allegato 1 Modello B3 (attività che, per caratteristiche quali la durata, l impatto acustico prodotto, l elevata entità di popolazione coinvolta, possono potenzialmente produrre disturbo alla popolazione,

Dettagli

ACCENSIONE E SPARO DI FUOCHI D ARTIFICIO

ACCENSIONE E SPARO DI FUOCHI D ARTIFICIO CITTÀ DI LEGNAGO Ufficio Attività Economiche Via XX Settembre, 29 37045 Legnago (Verona) Tel. 0442/634827 - Fax 0442/634803 e-mail: fiorella.zanetti@comune.legnago.vr.it web: www.comune.legnago.vr.it Prot.n.15178

Dettagli

COMUNE DI CASIER Provincia di Treviso

COMUNE DI CASIER Provincia di Treviso COMUNE DI CASIER Provincia di Treviso Settore Uso e Assetto del Territorio Piano di Zonizzazione Acustica Valutazioni tecniche sulle Osservazioni 7 settembre 2016 Numero Ditta 01 Secco Sistemi Spa Data

Dettagli

COMUNE DI RUFINA (Provincia di Firenze) REGOLAMENTO DELLE ATTIVITA RUMOROSE

COMUNE DI RUFINA (Provincia di Firenze) REGOLAMENTO DELLE ATTIVITA RUMOROSE COMUNE DI RUFINA (Provincia di Firenze) REGOLAMENTO DELLE ATTIVITA RUMOROSE TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI... 1 ART. 1 CAMPO DI APPLICAZIONE... 1 ART. 2 CLASSIFICAZIONE ACUSTICA E LIMITI DI RUMORE...

Dettagli

COMUNE DI SAN NICOLA LA STRADA Provincia di Caserta REGOLAMENTO DELLA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE

COMUNE DI SAN NICOLA LA STRADA Provincia di Caserta REGOLAMENTO DELLA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE COMUNE DI SAN NICOLA LA STRADA Provincia di Caserta REGOLAMENTO DELLA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 21 del 22/03/2002 I N D I C E TITOLO I DISPOSIZIONI

Dettagli

COMUNE DI CORCIANO - PCCA

COMUNE DI CORCIANO - PCCA INDICE TITOLO I 2 DISPOSIZIONI GENERALI 2 Art. 1 Campo di applicazione 2 Art. 2 Definizioni 2 Art. 3 Contenuti del Piano 4 Art. 4 Piani di risanamento delle imprese 5 TITOLO II 6 ATTIVITA A CARATTERE PERMANENTE

Dettagli

AREA EX FONDERIE, VIALE CIRO MENOTTI

AREA EX FONDERIE, VIALE CIRO MENOTTI COMUNE DI MODENA Settore Ambiente Unità Specialistica di Impatto Ambientale Telefax Settore: 059.206176 Telefono Centralino: 059.206111 VALUTAZIONE PREVISIONALE DEL CLIMA ACUSTICO AREA EX FONDERIE, VIALE

Dettagli

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA. - la legge regionale 9 maggio 2001, n. 15 "Disposizioni in materia di inquinamento acustico"

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA. - la legge regionale 9 maggio 2001, n. 15 Disposizioni in materia di inquinamento acustico Prot. n. (AMB/01/24223) LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA Vista: - la legge regionale 9 maggio 2001, n. 15 "Disposizioni in materia di inquinamento acustico" Considerato che l'articolo 11, comma 1,

Dettagli

ai sensi della Legge Quadro 447/95 adeguamento alla Legge Regionale 14/11/2001 n. 28 D.G.R. n.896 del 24/6/2003

ai sensi della Legge Quadro 447/95 adeguamento alla Legge Regionale 14/11/2001 n. 28 D.G.R. n.896 del 24/6/2003 REGIONE MARCHE PROVINCIA DI ANCONA COMUNE DI JESI PROVINCIA DI ANCONA CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE ai sensi della Legge Quadro 447/95 adeguamento alla Legge Regionale 14/11/2001 n.

Dettagli

COMUNE DI BONDENO Provincia di Ferrara

COMUNE DI BONDENO Provincia di Ferrara COMUNE DI BONDENO Provincia di Ferrara Regolamento disciplinante il rilascio delle autorizzazioni in deroga ai limiti fissati dalla classificazione acustica del territorio per l attività di CANTIERI EDILI

Dettagli

Comando Polizia Municipale. Oggetto: Ordinanza contingibile ed urgente in materia di rumori e quiete pubblica. IL SINDACO

Comando Polizia Municipale. Oggetto: Ordinanza contingibile ed urgente in materia di rumori e quiete pubblica. IL SINDACO Comando Polizia Municipale Prot. n. 23 P.M. del 21.06.2012 Oggetto: Ordinanza contingibile ed urgente in materia di rumori e quiete pubblica. IL SINDACO Vista la necessità di provvedere alla salute pubblica

Dettagli

COMUNE DI VICCHIO PROVINCIA DI FIRENZE

COMUNE DI VICCHIO PROVINCIA DI FIRENZE COMUNE DI VICCHIO PROVINCIA DI FIRENZE PIANO COMUNALE DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA LIMITI MASSIMI DI ESPOSIZIONE AL RUMORE NEGLI AMBIENTI ABITATIVI E NELL AMBIENTE ESTERNO L. 26/10/95 n.447 - D.P.C.M. 14.11.1997

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE COMUNE DI VEZZANO SUL CROSTOLO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE Aprile 2014 SEZIONE 1: DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 CAMPO DI APPLICAZIONE

Dettagli

Comune di Lendinara Piazza Risorgimento n 1

Comune di Lendinara Piazza Risorgimento n 1 N.B: la presente modulistica è reperibile sul sito internet del Comune di Lendinara all indirizzo. http://www.comune.lendinara.ro.it/ alla sezione modulistica modulistica ambiente DIA Impatto Acustico.

Dettagli

COMUNE DI CASTELVETRO PIACENTINO (PROVINCIA DI PIACENZA)

COMUNE DI CASTELVETRO PIACENTINO (PROVINCIA DI PIACENZA) COMUNE DI CASTELVETRO PIACENTINO (PROVINCIA DI PIACENZA) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA RUMOROSE TEMPORANEE APPROVAZIONE: Deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 27/11/2009

Dettagli

Art 1 - (Finalità) Art 2 - ( Definizioni)

Art 1 - (Finalità) Art 2 - ( Definizioni) COMUNE DI FABRIANO REGOLAMENTO COMUNALE PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE E DI MANIFESTAZIONI IN LUOGO PUBBLICO O APERTO AL PUBBLICO AI SENSI DELLA

Dettagli

COMUNE DI SALE VARIANTE AL PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE VARIANTE PARZIALE N. 2. Relazione tecnica descrittiva.

COMUNE DI SALE VARIANTE AL PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE VARIANTE PARZIALE N. 2. Relazione tecnica descrittiva. REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI ALESSANDRIA COMUNE DI SALE VARIANTE AL PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE VARIANTE PARZIALE N. 2 Relazione tecnica descrittiva Marzo 2014 Il Responsabile

Dettagli

Classificazione acustica del Comune di Milano 23 Luglio 2013

Classificazione acustica del Comune di Milano 23 Luglio 2013 Classificazione acustica del Comune di Milano 23 Luglio 2013 Settore Politiche Ambientali Piano di Azzonamento Acustico Classifica il territorio in zone acustiche omogenee, assegnando ad ogni porzione

Dettagli

LEGGE QUADRO sull'inquinamento acustico 26 ottobre 1995, n. 447 COMPETENZE DEI COMUNI [ART. 6]

LEGGE QUADRO sull'inquinamento acustico 26 ottobre 1995, n. 447 COMPETENZE DEI COMUNI [ART. 6] INCONTRO CON COMUNITÀ COLLINARE DEL FRIULI 15 APRILE 2010 RIFERIMENTI: dott. Arturo Merlino - ARPA Dip.Prov. UDINE tel. 0432.493794 arturo.merlino@arpa.fvg.it geom. Luca Piani ARPA Dir. Cent. PALMANOVA

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE TIPO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE

REGOLAMENTO COMUNALE TIPO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE P R O P O S T A di R E G O L A M E N TO C O M U N A L E TIPO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA RUMOROSE TEMPORANEE 2003 REGOLAMENTO COMUNALE TIPO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE SEZIONE

Dettagli

COPIA CONFORME ALL ORIGINALE PER USO AMMINISTRATIVO E D UFFICIO DELLA ORDINANZA N. 33 DEL ORDINANZA DEL SINDACO N.

COPIA CONFORME ALL ORIGINALE PER USO AMMINISTRATIVO E D UFFICIO DELLA ORDINANZA N. 33 DEL ORDINANZA DEL SINDACO N. COMUNE DI ALBA ADRIATICA PROVINCIA DI TERAMO COPIA CONFORME ALL ORIGINALE PER USO AMMINISTRATIVO E D UFFICIO DELLA ORDINANZA N. 33 DEL 03-07-2015 Alba Adriatica, lì 03-07-2015 Registro Generale n. 68 ORDINANZA

Dettagli

Norme Tecniche di Attuazione

Norme Tecniche di Attuazione COMUNE DI CASTELFRANCO VENETO SETTORE SVILUPPO DEL TERRITORIO SERVIZIO URBANISTICA SERVIZIO AMBIENTE PIANO DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

COMUNE DI CIVITANOVA MARCHE Provincia di Macerata

COMUNE DI CIVITANOVA MARCHE Provincia di Macerata COMUNE DI CIVITANOVA MARCHE Provincia di Macerata PIANO DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA RUMOROSE A CARATTERE TEMPORANEO E DI PARTICOLARI

Dettagli

La Giunta regionale OMISSIS D E L I B E R A

La Giunta regionale OMISSIS D E L I B E R A Estratto Deliberazione della Giunta Regionale n. 2510 del 18.12.1998 Definizione degli indirizzi per la predisposizione di regolamenti comunali in materia di attività all aperto e di attività temporanee

Dettagli

Comune di San Daniele del Friuli

Comune di San Daniele del Friuli Novembre 2011 REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GLIULIA Via del Colle, n 10 33038 San Daniele del Friuli (UD) Telefono +39 0432946511, Fax +39 0432946534 sito internet: www.comunesandanieledelfriuli.ud.it

Dettagli

ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE

ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE REGOLAMENTO DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE Art. 1 DEFINIZIONI E DEROGHE Si definisce attività temporanea qualsiasi attività che si esaurisce in periodi di tempo limitati e/o legata

Dettagli

All Unione dei Comuni della Bassa Romagna Comune di

All Unione dei Comuni della Bassa Romagna Comune di Marca da bollo Protocollo generale del Comune All Unione dei Comuni della Bassa Romagna Comune di OGGETTO: Domanda di autorizzazione in deroga ai sensi dell art. 42 del Piano di zonizzazione acustica,

Dettagli

COMUNE DI COSSIGNANO

COMUNE DI COSSIGNANO COMUNE DI COSSIGNANO Provincia di Ascoli Piceno ZONIZZAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE AI SENSI DELLA LEGGE QUADRO N 447 DEL 26.10.95 ALLEGATO 4 - REGOLAMENTO ACUSTICO COMUNALE - Allegato alla proposta

Dettagli

COMUNE DI ROGENO PROVINCIA DI LECCO

COMUNE DI ROGENO PROVINCIA DI LECCO COMUNE DI ROGENO PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DEL PIANO COMUNALE DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA AI SENSI DELL'ART. 2 DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 1 MARZO 1991 E ART.

Dettagli

INCARICATO/PROCURATORE

INCARICATO/PROCURATORE 1 CITTÀ DI LEGNAGO Settore 3^ Lavori Pubblici ed Urbanistica Servizio Gestione del Territorio e SUAP Via XX Settembre, 29 37045 Legnago (Verona) Tel. 0442/634858-634851 Fax 0442/634803 web: www.comune.legnago.vr.it

Dettagli

COMUNE DI MONTEGRANARO Provincia di ASCOLI PICENO PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE

COMUNE DI MONTEGRANARO Provincia di ASCOLI PICENO PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE COMUNE DI MONTEGRANARO Provincia di ASCOLI PICENO PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA RUMOROSE A CARATTERE TEMPORANEO E DI PARTICOLARI

Dettagli

SCIA PER LO SVOLGIMENTO TEMPORANEO DI PICCOLI INTRATTENIMENTI IN ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE

SCIA PER LO SVOLGIMENTO TEMPORANEO DI PICCOLI INTRATTENIMENTI IN ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE SCIA PER LO SVOLGIMENTO TEMPORANEO DI PICCOLI INTRATTENIMENTI IN ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE Al Comune di ACIREALE 0 8 7 0 0 4 Ai sensi della Deliberazione Consiliare 25/6/2013 e

Dettagli

Comune di Porto San Giorgio REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE

Comune di Porto San Giorgio REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE Comune di Porto San Giorgio REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE Ai sensi della legge n 447/95 e successive integrazioni, Legge Regionale 28 del 14/11/2001, DGR 896 del 24/06/2003,

Dettagli

SCHEDA E - IMPATTO ACUSTICO. Il Sottoscritto/a (NOME) nato/a a. residente in. indirizzo di posta elettronica. numero telefonico fisso o cellulare:

SCHEDA E - IMPATTO ACUSTICO. Il Sottoscritto/a (NOME) nato/a a. residente in. indirizzo di posta elettronica. numero telefonico fisso o cellulare: pagina 1 di 9 SCHEDA E - IMPATTO ACUSTICO Il Sottoscritto/a (NOME) (COGNOME) nato/a a (COMUNE O STATO ESTERO) il (DATA DI NASCITA) residente in (C.A.P.) (CITTÀ) (PROVINCIA) indirizzo di posta elettronica

Dettagli

Professionista autorizzato certificazioni Tecnico competente in acustica ambientale Prot. 21561 / 3.3.5 Per. Ind. PANINI GIULIANO COLLEGIO Periti

Professionista autorizzato certificazioni Tecnico competente in acustica ambientale Prot. 21561 / 3.3.5 Per. Ind. PANINI GIULIANO COLLEGIO Periti Professionista autorizzato certificazioni Tecnico competente in acustica ambientale Prot. 21561 / 3.3.5 Per. Ind. PANINI GIULIANO COLLEGIO Periti Industriali MODENA Indice 1. PREMESSA... 2 2. DESCRIZIONE

Dettagli

VADEMECUM PER LO SVOLGIMENTO DI SERATE MUSICALI (esercizi commerciali e/o di somministrazione manifestazioni temporanee serate danzanti) Giugno 2015

VADEMECUM PER LO SVOLGIMENTO DI SERATE MUSICALI (esercizi commerciali e/o di somministrazione manifestazioni temporanee serate danzanti) Giugno 2015 COMUNE DI CHIANCIANO TERME Provincia di Siena Servizio Urbanistica, Edilizia privata Tutela Ambientale VADEMECUM PER LO SVOLGIMENTO DI SERATE MUSICALI (esercizi commerciali e/o di somministrazione manifestazioni

Dettagli

Marca da bollo 16,00 (Art. 7-bis, comma 3, decreto-legge 43/2013)

Marca da bollo 16,00 (Art. 7-bis, comma 3, decreto-legge 43/2013) Spazio per numero e data di ricevimento a protocollo Spazio riservato all Ufficio Protocollo Marca da bollo 16,00 (Art. 7-bis, comma 3, decreto-legge 43/2013) DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PER LO SVOLGIMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE

REGOLAMENTO DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE COMUNE DI BAGNO A RIPOLI PROVINCIA DI FIRENZE PIANO DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE (Legge 447/95 D.P.C.M. 14/11/1997 L.R. 89/98 D.C.R. 77/2000) REGOLAMENTO DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE

Dettagli

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME (PD) CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME (PD) CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE COMUNE DI MONTEGROTTO TERME (PD) CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Gruppo di lavoro: p.i. Luciano Zanetti - Responsabile della Società Zanetti & Associati Geom.

Dettagli

Regolamento comunale. per la disciplina delle attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico

Regolamento comunale. per la disciplina delle attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico Regolamento comunale per la disciplina delle attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico R egolamento comunale per la disciplina delle at tività t empor anee e di manifestazioni

Dettagli

Valutazione Previsionale di Clima Acustico SOMMARIO 1. INTRODUZIONE INQUADRAMENTO TERRITORIALE QUADRO NORMATIVO...

Valutazione Previsionale di Clima Acustico SOMMARIO 1. INTRODUZIONE INQUADRAMENTO TERRITORIALE QUADRO NORMATIVO... SOMMARIO 1. INTRODUZIONE... 2 2. INQUADRAMENTO TERRITORIALE... 2 3. QUADRO NORMATIVO... 3 3.1 Legislazione nazionale... 3 3.2 Infrastrutture stradali... 6 3.3 Normativa Regionale... 6 4. DESCRIZIONE DELL

Dettagli

REGOLAMENTO DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE COMUNE DI LIMONE PIEMONTE (CN)

REGOLAMENTO DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE COMUNE DI LIMONE PIEMONTE (CN) REGOLAMENTO DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE COMUNE DI LIMONE PIEMONTE (CN) APPROVATO CON DELIBERAZIONE C.C. 34 DEL 07/06/2007 Comune di Limone Piemonte (CN) Regolamento delle attività rumorose pag. 2 1. DISPOSIZIONI

Dettagli

Pareri autorizzazioni in deroga per rumore

Pareri autorizzazioni in deroga per rumore in deroga per 2 di 11 Matrice della Redazione e Revisione Fasi Responsabilità Responsabilità (Nome) Data (Funzione) Redazione R.U.F. ISP zona aretina M. Teresa Maurello 01/10/2008 Revisione D.U.O. Gabriella

Dettagli

Scheda informativa del modulo E5

Scheda informativa del modulo E5 IN QUALI CASI PUOI UTILIZZARE QUESTO MODULO? Per tutte le attività rumorose soggette all obbligo di predisposizione della documentazione di impatto acustico le cui emissioni sonore non superano i limiti

Dettagli

Via Milazzo sud QUADRO CONOSCITIVO LOCALIZZATO. Indice Inquadramento territoriale, descrizione e contestualizzazione...2

Via Milazzo sud QUADRO CONOSCITIVO LOCALIZZATO. Indice Inquadramento territoriale, descrizione e contestualizzazione...2 Via Milazzo sud QUADRO CONOSCITIVO LOCALIZZATO Indice Inquadramento territoriale, descrizione e contestualizzazione...2 Pericolosità idraulica, acque superficiali e depurazione...6 Clima acustico e piano

Dettagli

COMUNE DI MODENA SETTORE AMBIENTE UNITÀ SPECIALISTICA IMPATTO AMBIENTALE

COMUNE DI MODENA SETTORE AMBIENTE UNITÀ SPECIALISTICA IMPATTO AMBIENTALE COMUNE DI MODENA SETTORE AMBIENTE UNITÀ SPECIALISTICA IMPATTO AMBIENTALE VALUTAZIONE DEL CLIMA ACUSTICO DELL AREA INTERESSATA DALLA PROSSIMA EDIFICAZIONE DEL PEEP N 42 - Villanova CAPO SETTORE ING. SILVANO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ATTUAZIONE DEL PIANO COMUNALE DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA E PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE

REGOLAMENTO PER L ATTUAZIONE DEL PIANO COMUNALE DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA E PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE COMUNE DI CHIANCIANO TERME Provincia di Siena Mobilità, Energia, Tutela Ambientale REGOLAMENTO PER L ATTUAZIONE DEL PIANO COMUNALE DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA E PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE

Dettagli

SEA GRUPPO S.r.l. Via Paolo Borsellino, 12/d - 61032 FANO (PU)

SEA GRUPPO S.r.l. Via Paolo Borsellino, 12/d - 61032 FANO (PU) SEA GRUPPO S.r.l. Via Paolo Borsellino, 12/d - 61032 FANO (PU) COMUNE DI PEGLIO (PU) Classificazione acustica del territorio comunale Legge Quadro 447/95 Legge Regionale n. 28 del 14.11.2001 D.G.R. n.

Dettagli

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE EDILIZIA PER OPERE DI. l sottoscritt Chiede Autorizzazione Edilizia per:

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE EDILIZIA PER OPERE DI. l sottoscritt Chiede Autorizzazione Edilizia per: Marca da bollo Data di presentazione PROTOCOLLO N RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE EDILIZIA PER OPERE DI l sottoscritt Chiede Autorizzazione Edilizia per: Dichiarazione del PROPRIETARIO RICHIEDENTE MANUTENZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA IN DEROGA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA IN DEROGA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE COMUNE DI PARMA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA IN DEROGA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 292/65 in data 30.12.2003 Aggiornamento in data

Dettagli

REGOLAMENTO AUTORIZZAZIONE DI ATTIVITA TEMPORANEE IN DEROGA AI LIMITI ACUSTICI VIGENTI RELAZIONE TECNICA. A cura di:

REGOLAMENTO AUTORIZZAZIONE DI ATTIVITA TEMPORANEE IN DEROGA AI LIMITI ACUSTICI VIGENTI RELAZIONE TECNICA. A cura di: COMUNE DI CAMPARADA PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA REGOLAMENTO AUTORIZZAZIONE DI ATTIVITA TEMPORANEE IN DEROGA AI LIMITI ACUSTICI VIGENTI RELAZIONE TECNICA A cura di: Studio di Ingegneria Acustica

Dettagli

Inquinamento acustico

Inquinamento acustico Programma Regionale I.N.F.E.A. Informazione Formazione ed Educazione Ambientale PROGETTO GEO Sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale Inquinamento acustico Dott.ssa Barbara Bracci Controllo Agenti

Dettagli

COMUNE DI CADELBOSCO DI SOPRA

COMUNE DI CADELBOSCO DI SOPRA COMUNE DI CADELBOSCO DI SOPRA (Provincia di REGGIO EMILIA ) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE Adottato con Delibera di Consiglio Comunale n. 60 del 24/11/2008 Controdedotto

Dettagli

ZONIZZAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE

ZONIZZAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE COMUNE DI LOCATE DI TRIULZI PROVINCIA DI MILANO ZONIZZAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE Giugno 2006 Aggiornamento novembre 2009 MODULISTICA INDICAZIONI PER L AGGIORNAMENTO DEL REGOLAMENTO EDILIZIO

Dettagli

DPIA redatta secondo DGR n. 673/2004 Legge Regionale 9 maggio 2001, n. 15 Legge 26 ottobre 1995, n. 447

DPIA redatta secondo DGR n. 673/2004 Legge Regionale 9 maggio 2001, n. 15 Legge 26 ottobre 1995, n. 447 DPIA redatta secondo DGR n. 673/2004 Legge Regionale 9 maggio 2001, n. 15 Legge 26 ottobre 1995, n. 447 PROCEDURA SEMPLIFICATA (ai sensi dell art. 4 LR n.15/2001) INTEGRAZIONE 0.1!!" # $ $ Comune di Ferrara

Dettagli

COMUNE DI SISSA. (Provincia di PARMA) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE

COMUNE DI SISSA. (Provincia di PARMA) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE COMUNE DI SISSA (Provincia di PARMA) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE SEZIONE 1: DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 CAMPO

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE IN MATERIA DI INQUINAMENTO ACUSTICO E NORME TECNICHE PER L ATTUAZIONE DEL PIANO DI CLASSIFICAZIONE

REGOLAMENTO COMUNALE IN MATERIA DI INQUINAMENTO ACUSTICO E NORME TECNICHE PER L ATTUAZIONE DEL PIANO DI CLASSIFICAZIONE CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE DI PIOMBINO LEGGE REGIONALE 89/98 REGOLAMENTO COMUNALE IN MATERIA DI INQUINAMENTO ACUSTICO E NORME TECNICHE PER L ATTUAZIONE DEL PIANO DI CLASSIFICAZIONE

Dettagli

PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA Norme tecniche di attuazione

PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA Norme tecniche di attuazione COMUNE DI LUMEZZANE Provincia di Brescia PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA Norme tecniche di attuazione Marzo 2011 TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE Ing. FRANCESCO MANNINO 1 1 DESCRIZIONE DELLE CLASSI

Dettagli

Ottobre 2010. Indice

Ottobre 2010. Indice Indice COMMITTENTE... 3 STUDIO CHE HA EFFETTUATO LE MISURE... 3 Tecnico Competente in Acustica Ambientale... 3 REGIONE MARCHE DD. 2/TAM del 02/02/2005... 3 Morbidelli Matteo... 3 Via Chienti, 8... 3 61032

Dettagli

Zonizzazione Acustica - Comune di Arcisate

Zonizzazione Acustica - Comune di Arcisate SCHEDA INFORMATIVA A CORREDO DELL ELABORATO INFORMATIZZATO DELLA CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL DI ARCISATE L elaborato della classificazione acustica del Comune di (VA) è stato prodotto utilizzando un (DBT)

Dettagli

La compatibilità acustica della variante rispetto alla. zonizzazione acustica

La compatibilità acustica della variante rispetto alla. zonizzazione acustica La compatibilità acustica della variante rispetto alla zonizzazione acustica PREMESSA Su incarico del Comune di Santo Stefano Belbo (CN) si procede di seguito ad analizzare la compatibilità della Variante

Dettagli

COMUNE DI SESTRI LEVANTE Provincia di GENOVA

COMUNE DI SESTRI LEVANTE Provincia di GENOVA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 112 DEL 03 Maggio 2012 L anno duemiladodici, addì tre del mese di Maggio, alle ore 15:00 presso la sede municipale di Piazza Matteotti, regolarmente convocata, si

Dettagli

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA. - la legge regionale 9 maggio 2001, n. 15 "Disposizioni in materia di inquinamento acustico"

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA. - la legge regionale 9 maggio 2001, n. 15 Disposizioni in materia di inquinamento acustico Giunta - N.ro 2002/45 - del 21/1/2002 Oggetto: CRITERI PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI PER PARTICOLARI ATTIVITA' AI SENSI DELL'ARTICOLO 11, COMMA 1 DELLA L.R. 9 MAGGIO 2001, N. 15 RECANTE 'DISPOSIZIONI

Dettagli

CITTA DI SANTARCANGELO DI ROMAGNA Provincia di Rimini

CITTA DI SANTARCANGELO DI ROMAGNA Provincia di Rimini CITTA DI SANTARCANGELO DI ROMAGNA Provincia di Rimini SETTORE TERRITORIO N. 63/ Sind. Santarcangelo di R., 07/07/2016 OGGETTO: NORME PER LA PROTEZIONE DALL'ESPOSIZIONE AL RUMORE PRODOTTO DALLE MANIFESTAZIONI

Dettagli

LICENZA per SPETTACOLI e TRATTENIMENTI

LICENZA per SPETTACOLI e TRATTENIMENTI Al Signor Sindaco del Comune di Argenta Marca da bollo. 16,00 LICENZA per SPETTACOLI e TRATTENIMENTI (art. 68 69 T.U.L.P.S.) IL/LA SOTTOSCRITTO/A: Generalità nato a il / / C.F. residente a in via n. telefono

Dettagli

D.P.C.M. 14 novembre 1997 Determinazione dei valori limite delle sorgenti sonore.

D.P.C.M. 14 novembre 1997 Determinazione dei valori limite delle sorgenti sonore. D.P.C.M. 14 novembre 1997 Determinazione dei valori limite delle sorgenti sonore. IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Vista la legge 26 ottobre 1995, n. 447, recante "Legge quadro sull'inquinamento

Dettagli

COMUNE DI CASTELFIDARDO

COMUNE DI CASTELFIDARDO TCA ASSOCIATI ACUSTICA VIBRAZIONI ELETTROMAGNETISMO INGEGNERIA AMBIENTALE TCA ASSOCIATI SRL - VIALE DELLA VITTORIA, 49 I - 60123 ANCONA TEL. 071 34083 - FAX. 071 3587795 - PARTITA IVA 02006020420 E-MAIL:

Dettagli

Allo Sportello Unico delle Attività Produttive Comune / Comunità / Unione Identificativo SUAP:

Allo Sportello Unico delle Attività Produttive Comune / Comunità / Unione Identificativo SUAP: CODICE PRATICA *CODICE FISCALE* GGMMAAAA HH:MM Allo Sportello Unico delle Attività Produttive Comune / Comunità / Unione Identificativo SUAP: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PER L'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' DI

Dettagli

(2) Nella Gazzetta Ufficiale la legge n. 447 viene erroneamente indicata con la data del 26 novembre IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

(2) Nella Gazzetta Ufficiale la legge n. 447 viene erroneamente indicata con la data del 26 novembre IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA D.P.R. 3 aprile 2001, n. 304 (1). Regolamento recante disciplina delle emissioni sonore prodotte nello svolgimento delle attività motoristiche, a norma dell'articolo 11 della L. 26 ottobre 1995, n. 447

Dettagli

VALUTAZIONE PREVISIONALE DI IMPATTO ACUSTICO

VALUTAZIONE PREVISIONALE DI IMPATTO ACUSTICO VALUTAZIONE PREVISIONALE DI IMPATTO ACUSTICO EVENTO TEMPORANEO n. 24 Concerti di Piazza Costituente IN DEROGA Città di Mirandola COMUNE DI MIRANDOLA Provincia di Modena 1. Premessa Il presente studio è

Dettagli

VALUTAZIONE PREVISIONALE DI IMPATTO ACUSTICO

VALUTAZIONE PREVISIONALE DI IMPATTO ACUSTICO VALUTAZIONE PREVISIONALE DI IMPATTO ACUSTICO EVENTO TEMPORANEO n. 21 Feste del Centro Sociale di Quarantoli Città di Mirandola COMUNE DI MIRANDOLA Provincia di Modena 1. Premessa Il presente studio è finalizzato

Dettagli

C O M U N E D I M E O L O

C O M U N E D I M E O L O C O M U N E D I M E O L O Provincia di Venezia REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ TEMPORANEE RUMOROSE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 20 del 2.4.2009 Capo 1 Disposizioni

Dettagli

Comune di Cattolica. SETTORE 3 Ufficio Politiche di Sviluppo Turistico

Comune di Cattolica. SETTORE 3 Ufficio Politiche di Sviluppo Turistico Comune di Cattolica Provincia di Rimini http://www.cattolica.net P.IVA 00343840401 email:info@cattolica.net SETTORE 3 Ufficio Politiche di Sviluppo Turistico BANDIERA BLU D'EUROPA REGOLAMENTO COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI CAMPO NELL ELBA

COMUNE DI CAMPO NELL ELBA COMUNE DI CAMPO NELL ELBA PROV. LIVORNO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE Pagina 1 di 39 INDICE Regolamento comunale per la TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI...3 TITOLO II ATTIVITÀ

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO DI ATTIVITÀ

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO DI ATTIVITÀ SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO DI ATTIVITÀ AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CASALEONE Sagre, fiere e manifestazioni temporanee pubbliche. Segnalazione Certificata di inizio di attività ai sensi della

Dettagli

5^ STESURA PREMESSA. Art.1 - Campo di applicazione

5^ STESURA PREMESSA. Art.1 - Campo di applicazione N. 61 REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO IN DEROGA ALLA ZONIZZAZIONE ACUSTICA COMUNALE DI MANIFESTAZIONI TEMPORANEE IN LUOGO PUBBLICO O APERTO AL PUBBLICO, CANTIERI E DEHORS 5^ STESURA PREMESSA La materia

Dettagli

Regolamento Comunale di Acustica

Regolamento Comunale di Acustica Regolamento Comunale di Acustica INDICE TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI... 4 ART. 1 CAMPO DI APPLICAZIONE... 4 ART. 2 CLASSIFICAZIONE ACUSTICA E LIMITI DI RUMORE... 4 ART. 3 PIANI AZIENDALI DI RISANAMENTO

Dettagli

COMUNE DI PESARO SINDACO

COMUNE DI PESARO SINDACO COMUNE DI PESARO SINDACO Ordinanza N 244 Oggetto: DISCIPLINA DEGLI ORARI DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE ACCESSORI AI PUBBLICI ESERCIZI DI ASCOLTO MUSICA, LOCALI DI INTRATTENIMENTO (SALE DA BALLO E DISCOTECHE),

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE IN MATERIA DI INQUINAMENTO ACUSTICO. Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. del

REGOLAMENTO COMUNALE IN MATERIA DI INQUINAMENTO ACUSTICO. Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. del REGOLAMENTO COMUNALE IN MATERIA DI INQUINAMENTO ACUSTICO Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. del 1 INDICE TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 - Campo di Applicazione Art. 2 - Classificazione

Dettagli

ACUSTICA IN EDILIZIA Domodossola, 4 ottobre 2012

ACUSTICA IN EDILIZIA Domodossola, 4 ottobre 2012 GREEN: IL COLORE DEL FUTURO Giornate della sostenibilità energetica e ambientale ACUSTICA IN EDILIZIA Domodossola, 4 ottobre 2012 LA CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL COMUNE DI VERBANIA: PROPOSTA DI REVISIONE

Dettagli

APPROVATO CON DELIBERA DI C.C. N. 126 DEL 26/11/2004

APPROVATO CON DELIBERA DI C.C. N. 126 DEL 26/11/2004 APPROVATO CON DELIBERA DI C.C. N. 126 DEL 26/11/2004 ALLEGATO A REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA RUMOROSE A CARATTERE TEMPORANEO SEZIONE 1: DISPOSIZIONI GENERALI Art.1 CAMPO DI APPLICAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO IN MATERIA DI INQUINAMENTO ACUSTICO

REGOLAMENTO IN MATERIA DI INQUINAMENTO ACUSTICO Provincia di Vicenza COMUNE DI MALO Servizio Edilizia Privata ed Urbanistica Ufficio Ecologia ed Ambiente REGOLAMENTO IN MATERIA DI INQUINAMENTO ACUSTICO (Legge 447/95, art. 6) Approvato con Deliberazione

Dettagli

TRITOGOM S.R.L. VIA DEL LAVORO - FRAZIONE CAPPELLAZZO CHERASCO (CN)

TRITOGOM S.R.L. VIA DEL LAVORO - FRAZIONE CAPPELLAZZO CHERASCO (CN) COMMITTENTE: TRITOGOM S.R.L. VIA DEL LAVORO - FRAZIONE CAPPELLAZZO 12062 CHERASCO (CN) NUOVO TRITURATORE PER PNEUMATICI RUMOROSITA EMESSA VERSO L AMBIENTE ESTERNO Relazione n. Rev. Data Resp. Progetto

Dettagli

VALUTAZIONE PREVISIONALE DI IMPATTO ACUSTICO. EVENTO TEMPORANEO n. 14 Fiera di Franciacorta. Città di Mirandola

VALUTAZIONE PREVISIONALE DI IMPATTO ACUSTICO. EVENTO TEMPORANEO n. 14 Fiera di Franciacorta. Città di Mirandola VALUTAZIONE PREVISIONALE DI IMPATTO ACUSTICO EVENTO TEMPORANEO n. 14 Fiera di Franciacorta Città di Mirandola COMUNE DI MIRANDOLA Provincia di Modena 1. Premessa Il presente studio è finalizzato alla valutazione

Dettagli

REGOLAMENTO ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE

REGOLAMENTO ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE COMUNE DI TREVISO REGOLAMENTO ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE (1 GIUGNO 2016) A CURA DI: Ing. Paolo Pierobon Dr. Barbara Fiume Prof. Ing. Lamberto Tronchin INDICE 1. Finalità del regolamento pag. 3 2. Definizioni

Dettagli

Nuovo regolamento per la prevenzione e il controllo dell'inquinamento acustico prodotto da sorgenti rumorose fisse o correlate a servizi

Nuovo regolamento per la prevenzione e il controllo dell'inquinamento acustico prodotto da sorgenti rumorose fisse o correlate a servizi 1 ODG/PRG: 392 PG: 59535/92 Data Seduta: 20/07/1992 Data inizio vigore: 11/08/1992 Nuovo regolamento per la prevenzione e il controllo dell'inquinamento acustico prodotto da sorgenti rumorose fisse o correlate

Dettagli