Panoramica dei modelli Audi da A1 a R8

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Panoramica dei modelli Audi da A1 a R8"

Transcript

1 Panoramica dei modelli Audi da A1 a R8 Audi Vorsprung durch Technik

2 >>> quattro Il futuro della trazione integrale >>> Audi connect Il futuro della mobilità in rete >>> Audi tron Il futuro della mobilità a ridotte emissioni di CO₂

3 >>> Audi ultra Il futuro delle tecnologie efficienti durch Technik. >>> Design Dare nuove forme al futuro Il mondo è in costante cambiamento. Lo sviluppo tecnologico avanza a un ritmo sempre più serrato, aprendo un numero sempre maggiore di nuove possibilità proprio sul fronte della mobilità. Applicando la filosofia «All avanguardia della tecnica» contribuiamo a questo sviluppo in modo determinante. Per offrirvi una tecnologia che vi accompagni in ogni vostro viaggio, migliorando la vostra vita, e che non si limiti a soddisfare le vostre richieste attuali e future in termini di mobilità, ma che sia al di sopra di ogni vostra aspettativa.

4 >>> Aerodinamica Più efficienza grazie a una minore resistenza di guida. E la concezione dinamica conferisce la migliore forma aerodinamica possibile >>> Cambi Valori di efficienza migliorati grazie all ottimizzazione dei rapporti del cambio. Percepibile nei consumi, senza rinunciare a potenza di trazione e sportività >>> Struttura leggera Più risparmio, minor peso. Racchiude un concetto globale che abbina materiali innovativi come l alluminio, il carbonio e il magnesio, principi intelligenti di progettazione e processi produttivi rispettosi delle risorse naturali

5 >>> Recupero di energia Recupero di energia in fase di rilascio e frenata per una guida più efficiente. Una parte dell energia cinetica generata in frenata e nelle fasi di rilascio viene immagazzinata nella batteria della vettura e riutilizzata in fase di accelerazione: ciò consente un risparmio di carburante fino al 3% in funzione della modalità di marcia >>> Propulsori Potenza ed efficienza. Come ad esempio Audi valvelift system per ottimizzare il fabbisogno energetico del motore Audi ultra Ottima combinazione. Il futuro delle tecnologie efficienti La costruzione di una Audi è complessa. Tuttavia il principio basilare per tutti i modelli è semplice: tutti i componenti della vettura sono perfettamente armonizzati per ottenere la massima sinergia nella riduzione delle emissioni. Le forme e i materiali esistenti vengono messi in discussione, con l obiettivo di migliorare le funzionalità, ridurre i pesi e ottimizzare costantemente i processi produttivi. Per rendere le nostre vetture ancora più efficienti nel maggior rispetto possibile dell ambiente. Ogni Audi, inoltre, racchiude un numero sempre crescente di tecnologie a favore dell efficienza, come ad esempio i sistemi di recupero di energia e Start & Stop. Senza dimenticare gli evoluti ed efficienti propulsori high tech. Per un maggiore dinamismo, un elevato rapporto di compressione e una combustione estremamente efficiente a fronte di ridotte emissioni di CO₂. Tutto questo è Audi ultra. Il presente e il futuro della mobilità a ridotte emissioni di CO₂.

6 Comunicazione Hotspot WLAN Messaggi (SMS) Accesso a Facebook Accesso a Twitter Infotainment Bollettini meteo Audi music stream Notiziari online (personalizzati) Informazioni di viaggio Online media streaming Audi c nn Accesso al comando vocale dello smartphone Audi smartphone interface Disponibilità, visualizzazione su schermo e costi dei servizi variano a seconda del Paese, del modello, del dispositivo utilizzato e della tariffa. Le precisazioni sulle note legali e sulle informazioni di utilizzo si trovano sul retro della brochure oppure consultando il sito

7 myaudi La vostra «centrale di comando» personale È possibile configurare i servizi Audi connect comodamente da casa collegandosi alla pagina ect. Mobilità e navigazione Ricerca dei Point of Interest (POI) con comando vocale Informazioni sul traffico online Informazioni sul Paese Travel Navigazione Picturebook Prezzi carburante Informazioni sui parcheggi Navigazione con Google Earth * e Google Street View * Audi connect Il futuro della mobilità in rete Il mondo vi offre infinite possibilità. Con Audi connect (fornibile a richiesta) potete accedere a molte di queste possibilità in formato digitale e direttamente a bordo della vostra nuova Audi. Vi basta un clic. Pensato apposta per voi. Grazie a myaudi e ai servizi Audi connect a bordo della vostra nuova vettura. In molti posti nel mondo. Intuitivo, semplice e comodo. Destinazioni speciali myaudi Aggiornamento mappe Memorizzazione della destinazione tramite myaudi o Google Maps * * Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc.

8 Audi Audi e-tron La mobilità si trasformerà. La risposta di Audi alle sfide di oggi e di domani ha un nome: Audi tron. Il nostro obiettivo: mobilità a zero emissioni di CO₂. In che modo vogliamo raggiungerlo? Attraverso tecnologie di propulsione nuove ed efficienti, energie sostenibili e concetti innovativi, in grado di entusiasmare i nostri clienti. Così, ad esempio, grazie alla combinazione tra la nuovissima tecnologia TFSI e il motore elettrico, Audi A3 Sportback e-tron vanta consumi contenuti nel ciclo combinato, a partire da 1,5 l/100 km, a fronte di emissioni di CO₂ a partire da 35 g/km, oltre ad essere in grado di percorrere in completa autonomia fino a 940 chilometri (fino a 50 chilometri con trazione esclusivamente elettrica). Valori nel ciclo combinato per Audi A3 Sportback e-tron secondo la normativa ECE: consumi: a partire da 1,5 l/100 km; emissioni di CO₂: a partire da 35 g/km. Per ulteriori informazioni su Audi A3 Sportback e-tron consultate il catalogo A3 Sportback e-tron. Valori nel ciclo combinato per Audi A3 Sportback g-tron secondo la normativa ECE: consumi: a partire da 3,3 kg metano/100 km; emissioni di CO₂: a partire da 89 g/km. Per ulteriori informazioni su Audi A3 Sportback g-tron consultare il catalogo A3 Sportback.

9 Audi g-tron Accelerare con disinvoltura e a costi contenuti con Audi g-tron. Grazie al gas naturale compresso (metano), le emissioni di CO₂ si riducono notevolmente. Audi A3 Sportback g-tron, in quanto primo modello di serie Audi, è equipaggiata con la rivoluzionaria tecnologia TFSI con sistema di adattamento a gas naturale compresso (metano). E può quindi percorrere fino a 400 chilometri con alimentazione esclusivamente a gas metano. Il mondo è in costante cambiamento. Non la vostra vita quotidiana.

10 quattro Sentire la strada. Con quattro.

11 Avere la strada saldamente sotto controllo. Grazie alla trazione permanente, ripartita su tutte e quattro le ruote. L assale posteriore è regolato in modo variabile tramite il differenziale centrale o la frizione idraulica a lamelle. Sempre in funzione della situazione. Con la trazione integrale permanente quattro sperimenterete stabilità su strada, dinamismo e agilità in una nuova dimensione. quattro con differenziale sportivo (fornibile a richiesta) rafforza la sensazione inimitabile offerta dalla trazione integrale permanente quattro. Per una maggiore trazione e una spinta migliorata. Essere padroni di ogni percorso. E senza mai perdere di vista il proprio obiettivo. In curva. Su rettilineo. Su ogni terreno. Per un fascino che rimane impresso. Sulla strada e nella memoria.

12 Il fascino della varietà. A1 A6 allroad quattro A3 Cabriolet A4 Avant A7 Sportback A1 Sportback Q7 A3 Sportback A6 Berlina A8 L A4 allroad quattro Q5 A3 A3 Sedan A8 Q3 A3 Sportback g-tron A5 Sportback A6 Avant TT Coupé A3 Sportback e-tron A4 Berlina A5 Cabriolet A5 Coupé TT Roadster

13 S3 Sportback RS 6 Avant RS 3 Sportback S3 Sedan S3 RS 4 Avant RS 5 Coupé S1 S5 Coupé S3 Cabriolet RS 7 Sportback S4 Avant TTS Coupé SQ5 TDI RS Q3 RS 5 Cabriolet S1 Sportback S4 Berlina S8 R8 V10 Coupé S6 Avant S5 Cabriolet S6 Berlina S7 Sportback S5 Sportback TTS Roadster R8 V10 plus Coupé I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

14 Grande in ogni dettaglio. A1 Sportback Ecco come si presentano Audi A1 e A1 Sportback: piccole, ma di categoria superiore. Dotate di grande funzionalità e flessibilità, offrono una straordinaria libertà di personalizzazione in termini di Infotainment e design. A1

15 Un immagine poderosa. Che cattura ogni sguardo. A1 Modelli A1 A1 Sportback S1 Modelli S1 Sportback S1 S1 S1 Sportback I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

16 Sempre all Avanguardia. Audi A3 e Audi A3 Sportback sorprendono a ogni viaggio. Così come A3 Sedan e A3 Cabriolet. Il loro linguaggio unico trova massima espressione nel rispettivo design e i loro interni riuniscono estetica, funzionalità intuitiva e praticità. A3 A3 Sportback

17 A3 Modelli A3 A3 Sportback A3 Cabriolet A3 Sedan A3 Cabriolet A3 Sedan I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

18 Dinamismo all avanguardia. S3 S3 Sportback

19 S3 Modelli S3 S3 Sportback S3 Cabriolet S3 Cabriolet S3 Sedan S3 Sedan I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

20 Il ritmo del progresso. Audi A4 e A4 Avant sono i due modelli Audi più venduti. Essi convincono grazie alla raffinatezza tecnica, il comfort e potenti motori, che offrono maggiore potenza ed efficienza. Un progresso che fa bene a chi guida e all ambiente. A4 Berlina

21 A4 Modelli A4 Berlina A4 Avant A4 allroad quattro A4 Avant A4 allroad quattro I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

22 Più dinamismo. Maggiore efficienza. S4 Berlina

23 S4 Modelli S4 Berlina S4 Avant S4 Avant I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

24 Perfezione nella forma e nelle prestazioni. Che sia in versione Sportback, Coupé o Cabriolet Audi A5 entusiasma con la sua eleganza sportiva, le linee precise e la massima potenza in termini di efficienza. A5 Coupé

25 A5 Modelli A5 Coupé A5 Cabriolet A5 Sportback A5 Cabriolet A5 Sportback I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

26 Sportiva di carattere. S5 Coupé S5 Sportback

27 S5 Modèles Modelli Модели S5 Coupé S5 Sportback S5 Cabriolet S5 Cabriolet I Данные Vous dati trouverez di consumo о расходе les di valeurs топлива carburante de и consommations выбросах ed emissioni CO₂ приведены di et CO₂ d émissions si trovano в конце CO₂ in fondo каталога. en fin al de catalogo. brochure.

28 A6 Avant A6 Berlina

29 Il fascino in tutte le sue declinazioni. Audi A6 Berlina e A6 Avant combinano tecnologie all avanguardia a una guida particolarmente agile, creando un connubio perfetto tra eleganza e sportività. L innovativa struttura ibrida in alluminio consente consumi ridotti, maggiore agilità e quindi aumentata efficienza. A6 Modelli A6 Berlina A6 Avant A6 allroad quattro I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo. A6 allroad quattro

30 S6 Avant Leggerezza e prestazioni intelligenti.

31 S6 Modelli S6 Berlina S6 Avant S6 Berlina I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

32 A7 Sportback

33 Nulla ispira più di una linea nitida. A7 Modello Liberarsi dai preconcetti. Pensare una nuova forma. Il risultato? Un auto unica. Audi A7 Sportback. A7 Sportback S7 Modello S7 Sportback S7 Sportback I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

34 A8

35 A8 Modelli A8 A8 L A8 L W12 L arte di precorrere i tempi. A8 L A8 L W12 Audi A8 è l ammiraglia dei modelli di serie Audi. Superfici spiccatamente strutturate. Materiali esclusivi. Massima qualità delle finiture. Con una promessa molto particolare brillante in ogni dettaglio. Audi A8 L W12, disponibile anche nella potente versione a 12 cilindri, e Audi S8, una delle berline di lusso più sportive al mondo. I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

36 Brillante tecnologia. Per sottolineare la sportività.

37 S8 Version Modello Модель S8 S8 Vous I dati trouverez di Данные consumo les о valeurs di расходе carburante de топлива consommations ed emissioni и выбросах et di d émissions CO₂ si приведены trovano CO₂ in en fondo в конце fin de al brochure. каталога. catalogo.

38 Q3

39 Q3 Modello Q3 Progettata su nuove aspettative. Audi Q3 riprende l estetica di una offroad, ma è in realtà una vettura dall indole spiccatamente urbana: potente e maneggevole, compatta dagli interni spaziosi, efficiente ed espressiva. I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

40 Q5 Audi Q5 è il SUV di nuova generazione. La combinazione delle tecnologie più intelligenti con le consuete caratteristiche di comfort e potenza creano un auto dalla forte personalità. Q5

41 Q5 Modello Q5 SQ5 Modello SQ5 TDI SQ5 SQ5 TDI I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo. Potenza, subito.

42 La vera grandezza non conosce limiti. Audi Q7 lascia il segno sotto molti punti di vista. Design all avanguardia. Prestazioni mozzafiato. Tecnologie innovative. Dal futuristico Audi virtual cockpit all estremamente versatile concept degli interni. Ovviamente senza dimenticare l entusiasmante dinamismo della trazione quattro. Q7

43 Q7 Modello Q7 I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

44 Il ritorno di un icona La nuova Audi TT. Una silhouette che spicca sulle altre. Un affermazione. Generata dal puro design. Audi TT: ispirata ai suoi predecessori. Eppure completamente nuova. TT Coupé

45 TT Modello La nuova Audi TTS. Il punto esclamativo dopo l affermazione. Ancora più sportività, senza compromessi. La nuova Audi TTS ha il gene delle auto sportive. Per un esperienza di guida che lascia il segno già dopo i primi metri. TT Coupé TTS Modello TTS Coupé TTS Coupé I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

46 Faccia a faccia con il vento. La nuova Audi TT Roadster. Frontale appiattito. Linee precise. Armoniosamente combinate con elementi di design della prima generazione di TT. L eleganza di una Roadster abbinata alla prestanza di un auto sportiva. Audi TT Roadster promette divertimento nella guida «open air» già solo volgendo lo sguardo verso l alto. TT Roadster

47 TT Modello La nuova Audi TTS Roadster. Audi TTS Roadster fa accelerare il battito cardiaco solo osservandola. Espressione di potenza ai massimi livelli. Ogni sfumatura del design perfezionata nei minimi dettagli. Pura sportività. Domina la strada con la potente trazione integrale permanente quattro specifica per i modelli TT. TT Roadster TTS Modello TTS Roadster TTS Roadster I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

48 Focus your power. Audi R8 V10 Coupé e Audi R8 V10 plus Coupé. Due auto sportive, un solo obiettivo: spostare i limiti del possibile. Mirano proprio a questo. Con tutta la loro forza, ma ognuna a modo suo. La nuova Audi R8 V10 plus Coupé colpisce per le prestazioni e la superiorità. Anche la nuova Audi R8 V10 Coupé detta nuovi standard di riferimento non solo per la sua potenza, ma anche per la sua eleganza. R8 V10 Coupé

49 R8 Modello R8 V10 Coupé I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo. R8 V10 plus Coupé

50

51 Modelli RS La dimensione sportiva di Audi alla massima potenza. L espressione assoluta di potenza e progettazione. Superiore per prestazioni e dinamismo. E soprattutto: caratterizzata da un efficienza tecnica fino al limite del possibile. Sono questi i requisiti fondamentali che una Audi deve possedere per poter ottenere l appellativo RS.

52 Sinonimo di grande carattere. RS 3 Sportback

53 RS 3 Modello RS 3 Sportback I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

54 Ambizione senza compromessi. RS 4 Avant

55 RS 4 Modello RS 4 Avant RS 5 Modelli RS 5 Coupé Più potenza, più dinamismo di guida, RS 5 Cabriolet RS 5 Coupé più esclusività. I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo. RS 5 Cabriolet

56 Peso ridotto. Divertimento al volante amplificato. RS 6 Avant

57 RS 6 Modello Dinamismo no limits. Con leggerezza. RS 6 Avant RS 7 Modello RS 7 Sportback I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo. RS 7 Sportback

58 Essere pronti a tutto. RS Q3

59 RS Q3 Modello RS Q3 I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

60

61 La nostra forza motrice: la vostra mobilità sostenibile. Sfruttare in modo efficiente la tecnologia avanzata. Ridurre le emissioni di CO₂. Ma senza rinunce. È questa la sfida dei nostri ingegneri, quando si tratta di realizzare la mobilità di domani. Già oggi esistono diversi motori in grado di combinare comfort elevato e potenza a grande autonomia e bassi livelli di emissioni. Anche in molte vetture di serie Audi.

62 Tecnologie e misure per l abbattimento di consumi ed emissioni, senza rinunciare al costante divertimento al volante tutto questo è Audi ultra. Di serie a bordo di tutti i modelli Audi. L obiettivo a lungo termine: una mobilità a emissioni zero. Per questo le nostre attività di ricerca e sviluppo continuano senza sosta. E il risultato del nostro impegno in tal senso si concretizza in tecnologie di propulsione sempre più efficienti, come i modelli g-tron ed e-tron, che associano i motori TFSI e TDI di ultima generazione a sistemi di propulsione a gas metano ed elettrici. La somma delle nostre idee più efficienti. I modelli Audi ultra Senza però dimenticare i motori benzina o Diesel, parchi nei consumi. Tra di essi premiamo i più sostenibili con il logo «ultra» sulla parte posteriore della vettura, a indicare che dietro quel modello si cela la massima efficienza. Grazie a valori di emissioni di CO₂ a partire da 89 g/km per i modelli Audi ultra (ciclo combinato). Tuttavia senza dover rinunciare al tipico dinamismo Audi. Provate i modelli Audi ultra vetture che ridefiniscono il concetto di guida efficiente.

63 Ultra Modelli A1 A1 ultra A1 Sportback ultra A3 A3 ultra A3 Sportback ultra A3 Sedan ultra A3 Cabriolet ultra A4 A4 Berlina ultra A4 Avant ultra A5 A5 Coupé ultra A5 Sportback ultra A6 A6 Avant ultra A6 Berlina ultra A7 A7 Sportback ultra A8 A8 ultra Q3 Q3 ultra Q5 Q5 ultra TT TT Coupé ultra TT Roadster ultra I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

64 A8 hybrid

65 Q5 hybrid quattro Efficienza al 100 % hybrid Modelli All avanguardia della mobilità elettrica grazie a una tecnologia che è già di serie: la tecnologia ibrida Audi, che consente di combinare in modo efficace un efficiente motore a combustione TFSI e un motore elettrico compatto e potente. In questo modo la vettura è in grado, con una singola carica, di percorrere numerosi chilometri a trazione esclusivamente elettrica e a emissioni ridotte quasi senza fare rumore. Già oggi questa tecnica trova impiego con successo nei modelli Audi A8 hybrid e Audi Q5 hybrid quattro. Q5 hybrid quattro A8 hybrid Dinamismo al 100 % I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

66 Il futuro già oggi. La tecnologia Audi tron. A3 Sportback g-tron Audi A3 Sportback g-tron rappresenta l ultima frontiera della tecnologia di propulsione con alimentazione a gas naturale. È la prima vettura di serie Audi a propulsione bivalente grazie all avveniristica tecnologia TFSI con sistema di adattamento a gas naturale compresso (metano). In modalità metano Audi A3 Sportback g-tron con cambio S tronic fa registrare consumi sorprendentemente bassi (3,3 kg metano/ 100 km) con un autonomia di fino a 400 km. In combinazione con il motore 1.4 TFSI, può percorrere in completa autonomia fino a km. I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano in fondo al catalogo.

67 tron Modelli A3 Sportback e-tron Audi A3 Sportback e-tron concretizza senza ombra di dubbio il concetto di alta efficienza. Abbinato al motore elettrico, il 4 cilindri TFSI da 1,4 litri modificato garantisce al tempo stesso prestazioni di guida sportive e un efficienza fuori dal comune. Concretamente, in cifre: velocità massima 222 km/h, emissioni di CO₂ a partire da 35 g/km e consumi da 1,5 l/100 km. A3 Sportback g-tron A3 Sportback e-tron

68 Dati tecnici A1 1.0 TFSI ultra (70 kw) 1.4 TFSI (92 kw) 1.4 TFSI (110 kw) 1.8 TFSI (141 kw) 1.4 TDI ultra (66 kw) 1.6 TDI (85 kw) 7,4 3,9 4,9 3,1 5,8 3, S1 2.0 TFSI quattro (170 kw) 9,2 9,1 5,9 5,8 7,2 7, A1 Sportback 1.0 TFSI ultra (70 kw) 1.4 TFSI (92 kw) 1.4 TFSI (110 kw) 1.8 TFSI (141 kw) 1.4 TDI ultra (66 kw) 1.6 TDI (85 kw) 7,4 3,9 4,9 3,1 5,8 3, S1 Sportback 2.0 TFSI quattro (170 kw) 9,3 9,2 6,0 5,9 7,3 7, Le note da ¹ a ⁴ si trovano in fondo ai dati tecnici.

69 A3 1.2 TFSI (81 kw) 1.4 TFSI (92 kw) 1.4 TFSI ultra (110 kw) 1.8 TFSI (132 kw) 1.8 TFSI quattro (132 kw) 1.6 TDI (81 kw) 1.6 TDI quattro (81 kw) 1.6 TDI ultra (81 kw) 2.0 TDI (110 kw) 2.0 TDI quattro (110 kw) 2.0 TDI (135 kw) 2.0 TDI quattro (135 kw) A3 Sedan 1.4 TFSI (92 kw) 1.4 TFSI ultra (110 kw) 1.8 TFSI (132 kw) 1.8 TFSI quattro (132 kw) 1.6 TDI (81 kw) 1.6 TDI quattro (81 kw) 1.6 TDI ultra (81 kw) 2.0 TDI (110 kw) 2.0 TDI quattro (110 kw) 2.0 TDI (135 kw) 2.0 TDI quattro (135 kw) 8,3 3,9 5,8 3,2 6,7 3, ,3 4,0 5,8 3,2 6,7 3, A3 Sportback 1.2 TFSI (81 kw) 1.4 TFSI (92 kw) 1.4 TFSI ultra (110 kw) 1.8 TFSI (132 kw) 1.8 TFSI quattro (132 kw) 1.6 TDI (81 kw) 1.6 TDI quattro (81 kw) 1.6 TDI ultra (81 kw) 2.0 TDI (110 kw) 2.0 TDI quattro (110 kw) 2.0 TDI (135 kw) 2.0 TDI quattro (135 kw) A3 Cabriolet 1.4 TFSI (92 kw) 1.4 TFSI ultra (110 kw) 1.8 TFSI (132 kw) 1.8 TFSI quattro (132 kw) 1.6 TDI (81 kw) 1.6 TDI quattro (81 kw) 1.6 TDI ultra (81 kw) 2.0 TDI (110 kw) 2.0 TDI quattro (110 kw) 2.0 TDI (135 kw) 2.0 TDI quattro (135 kw) 8,3 3,9 5,8 3,2 6,7 3, ,4 4,6 5,9 3,5 6,8 3,

70 Dati tecnici A3 Sportback g-tron 1.4 TFSI (81 kw) S3 2.0 TFSI quattro (221 kw) 7,2 6,3 (4,6 4,2)* 4,7 4,3 (3,0 2,7)* 5,5 5,1 (3,6 3,3)* (98 89)* 9,2 8,5 5,9 5,8 7,1 6, A3 Sportback e-tron 1.4 TFSI 110 kw² S3 Sportback 2.0 TFSI quattro (221 kw) Consumo di corrente in kwh/100 km, 12,4 11,4 1,7 1, ,2 8,5 6,0 5,8 7,1 6, Le note da ¹ a ⁴ si trovano in fondo ai dati tecnici. * Dati in parentesi per consumi nel funzionamento con metano in kg/100 km ed emissioni di CO₂ nel funzionamento con metano in g/km.

71 S3 Sedan RS 3 Sportback 2.0 TFSI quattro (221 kw) 2.5 TFSI quattro (270 kw) 9,2 8,5 6,0 5,8 7,1 6, ,4 11,2 6,5 6,3 8,3 8, S3 Cabriolet 2.0 TFSI quattro (221 kw) 8,9 8,8 6,2 6,1 7,2 7, A4 Berlina 1.8 TFSI (125 kw) 1.8 TFSI quattro (125 kw) 2.0 TFSI (165 kw) 2.0 TFSI quattro (165 kw) 3.0 TFSI quattro (200 kw) 2.0 TDI (100 kw) 2.0 TDI ultra (100 kw)³, ⁴ 2.0 TDI (110 kw) 2.0 TDI quattro (110 kw)⁴ 2.0 TDI ultra (120 kw)³, ⁴ 2.0 TDI (140 kw)⁴ 2.0 TDI quattro (140 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (180 kw) 10,1 4,8 6,4 3,5 7,7 4,

72 Dati tecnici A4 Avant 1.8 TFSI (125 kw) 1.8 TFSI quattro (125 kw) 2.0 TFSI (165 kw) 2.0 TFSI quattro (165 kw) 3.0 TFSI quattro (200 kw) 2.0 TDI (100 kw) 2.0 TDI ultra (100 kw)³, ⁴ 2.0 TDI (110 kw) 2.0 TDI quattro (110 kw)⁴ 2.0 TDI ultra (120 kw)³, ⁴ 2.0 TDI (140 kw)⁴ 2.0 TDI quattro (140 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (180 kw) S4 Berlina 3.0 TFSI quattro (245 kw) 10,3 10,2 6,5 6,3 7,9 7, ,3 4,9 6,6 3,8 8,0 4, A4 allroad quattro 2.0 TFSI (165 kw) 2.0 TDI (100 kw)³, ⁴ 2.0 TDI (110 kw)⁴ 2.0 TDI (120 kw)⁴ 2.0 TDI (140 kw)⁴ 3.0 TDI (180 kw) 8,9 6,3 6,1 4,8 7,1 5, S4 Avant 3.0 TFSI quattro (245 kw) 10,3 10,1 6,6 6,4 8,0 7, Le note da ¹ a ⁴ si trovano in fondo ai dati tecnici.

73 RS 4 Avant 4.2 FSI quattro (331 kw) 14,6 8,5 10,7 249 A5 Sportback 1.8 TFSI (106 kw) 1.8 TFSI (130 kw) 2.0 TFSI (165 kw) 2.0 TFSI quattro (165 kw) 3.0 TFSI quattro (200 kw) 2.0 TDI (100 kw)⁴ 2.0 TDI ultra (100 kw)³, ⁴ 2.0 TDI (110 kw)⁴ 2.0 TDI ultra (120 kw)³, ⁴ 2.0 TDI (130 kw)⁴ 2.0 TDI quattro (130 kw)⁴ 2.0 TDI (140 kw)⁴ 2.0 TDI quattro (140 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (160 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (180 kw)⁴ 10,2 4,9 6,4 3,7 7,8 4, A5 Coupé 1.8 TFSI (130 kw) 2.0 TFSI (165 kw) 2.0 TFSI quattro (165 kw) 3.0 TFSI quattro (200 kw) 2.0 TDI ultra (120 kw)³, ⁴ 2.0 TDI (140 kw)⁴ 2.0 TDI quattro (140 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (160 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (180 kw)⁴ A5 Cabriolet 1.8 TFSI (130 kw) 2.0 TFSI (165 kw) 2.0 TFSI quattro (165 kw) 3.0 TFSI quattro (200 kw) 2.0 TDI (110 kw)⁴ 2.0 TDI (130 kw)⁴ 2.0 TDI (140 kw)⁴ 2.0 TDI quattro (140 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (160 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (180 kw)⁴ 10,1 5,0 6,4 3,8 7,7 4, ,5 5,5 6,8 4,2 8,1 4,

74 Dati tecnici S5 Coupé S5 Cabriolet 3.0 TFSI quattro (245 kw) 3.0 TFSI quattro (245 kw) 10,3 10,2 6,5 6,3 7,9 7, ,5 10,3 6,8 6,5 8,1 7, S5 Sportback 3.0 TFSI quattro (245 kw) RS 5 Coupé 4.2 FSI quattro (331 kw) 10,3 10,2 6,5 6,3 7,9 7, ,4 8,3 10,5 246 Le note da ¹ a ⁴ si trovano in fondo ai dati tecnici.

75 RS 5 Cabriolet 4.2 FSI quattro (331 kw) 14,6 8,5 10,7 249 A6 Avant 1.8 TFSI (140 kw) 1.8 TFSI ultra (140 kw) 2.0 TFSI (185 kw) 2.0 TFSI quattro (185 kw) 3.0 TFSI quattro (245 kw) 2.0 TDI ultra (110 kw)⁴ 2.0 TDI ultra (140 kw)⁴ 3.0 TDI (160 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (160 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (200 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (235 kw)⁴ 10,1 4,9 6,5 4,0 7,8 4, A6 Berlina 1.8 TFSI (140 kw) 1.8 TFSI ultra (140 kw) 2.0 TFSI (185 kw) 2.0 TFSI quattro (185 kw) 3.0 TFSI quattro (245 kw) 2.0 TDI ultra (110 kw)⁴ 2.0 TDI ultra (140 kw)⁴ 3.0 TDI (160 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (160 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (200 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (235 kw)⁴ A6 allroad quattro 3.0 TFSI (245 kw) 3.0 TDI (160 kw)⁴ 3.0 TDI (200 kw)⁴ 3.0 TDI (235 kw)⁴ 10,1 6,4 6,7 5,2 8,0 5, ,0 4,7 6,3 3,8 7,6 4,

76 Dati tecnici S6 Berlina RS 6 Avant 4.0 TFSI quattro (331 kw) 4.0 TFSI quattro (412 kw) 13,3 13,1 7,1 6,9 9,4 9, ,4 7,4 9,6 223 S6 Avant 4.0 TFSI quattro (331 kw) 13,5 13,4 7,3 7,1 9,6 9, A7 Sportback 1.8 TFSI (140 kw) 1.8 TFSI ultra (140 kw) 2.0 TFSI (185 kw) 2.0 TFSI quattro (185 kw) 3.0 TFSI quattro (245 kw) 3.0 TDI ultra (160 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (160 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (200 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (235 kw)⁴ 10,2 5,5 6,5 4,3 7,8 4, Le note da ¹ a ⁴ si trovano in fondo ai dati tecnici.

77 S7 Sportback 4.0 TFSI quattro (331 kw) 13,4 13,2 7,2 7,0 9,5 9, A8 3.0 TFSI quattro (228 kw) 4.0 TFSI quattro (320 kw) 3.0 TDI quattro (193 kw)⁴ 3.0 TDI ultra quattro (193 kw)⁴ 4.2 TDI quattro (283 kw)⁴ 12,8 7,2 7,2 4,8 9,3 5, RS 7 Sportback 4.0 TFSI quattro (412 kw) 13,3 7,3 9,5 221 A8 L 3.0 TFSI quattro (228 kw) 4.0 TFSI quattro (320 kw) 3.0 TDI quattro (193 kw)⁴ 4.2 TDI quattro (283 kw)⁴ 12,8 7,4 7,3 4,9 9,3 5,

78 Dati tecnici A8 L W12 A8 L hybrid 6.3 FSI quattro (368 kw) 2.0 TFSI (155 kw)² 15,6 15,3 8,6 8,4 11,2 11, ,3 6,5 6,4 6,4 6, A8 hybrid 2.0 TFSI (155 kw)² S8 4.0 TFSI quattro (382 kw) 6,2 6,0 6,6 5,2 6,3 6, ,3 13,2 7,4 7,2 9,6 9, Le note da ¹ a ⁴ si trovano in fondo ai dati tecnici.

79 Q3 1.4 TFSI (110 kw) 1.4 TFSI ultra (110 kw) 2.0 TFSI (132 kw) 2.0 TFSI quattro (132 kw) 2.0 TFSI quattro (162 kw) 2.0 TDI (88 kw)⁴ 2.0 TDI (110 kw)⁴ 2.0 TDI quattro (110 kw)⁴ 2.0 TDI ultra (110 kw) 2.0 TDI (135 kw)⁴ 2.0 TDI quattro (135 kw)⁴ Q5 2.0 TFSI quattro (132 kw) 2.0 TFSI quattro (165 kw) 3.0 TFSI quattro (200 kw) 2.0 TDI quattro (110 kw) 2.0 TDI quattro (110 kw)⁴ 2.0 TDI ultra (110 kw) 2.0 TDI quattro (120 kw)⁴ 2.0 TDI quattro (130 kw) 2.0 TDI quattro (140 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (180 kw) 3.0 TDI quattro (190 kw)⁴ 9,0 5,2 6,5 3,9 7,2 4, ,4 5,5 6,9 4,6 8,5 4, RS Q3 2.5 TFSI (250 kw) Q5 hybrid quattro 2.0 TFSI (155 kw)² 11,8 11,6 6,8 6,6 8,6 8, ,6 7,1 6,9 159

80 Dati tecnici SQ5 TDI 3.0 TDI quattro (230 kw)⁴ 3.0 TDI quattro (240 kw)⁴ Q7 3.0 TFSI quattro (245 kw) 3.0 TDI (200 kw)⁴ 8,0 5,9 6, ,0 6,2 7,3 5,4 8,3 5, SQ5 3.0 TFSI quattro (260 kw) TT Coupé 1.8 TFSI (132 kw)* 2.0 TFSI (169 kw) 2.0 TFSI quattro (169 kw) 2.0 TDI ultra (135 kw) 11,5 7,0 8, ,5 4,9 5,6 3,7 6,6 4, Le note da ¹ a ⁴ si trovano in fondo ai dati tecnici. * La vostra Concessionaria Audi vi fornirà le indicazioni sulla data di disponibilità.

81 TTS Coupé TTS Roadster 2.0 TFSI quattro (228 kw) 2.0 TFSI quattro (228 kw) 9,4 8,2 6,1 5,8 7,3 6, ,5 8,4 6,3 6,0 7,5 6, TT Roadster 1.8 TFSI (132 kw)* 2.0 TFSI (169 kw) 2.0 TFSI quattro (169 kw) 2.0 TDI ultra (135 kw) R8 V10 Coupé V FSI quattro (397 kw) 8,7 5,1 5,8 3,9 6,9 4, ,7 8,4 11,4 272

82 Dati tecnici R8 V10 plus Coupé V FSI quattro (449 kw) 17,5 9,3 12,3 287 Note ¹ Dati relativi a consumi ed emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range, valore variabile in funzione degli pneumatici/cerchi utilizzati. I dati relativi a consumo di carburante ed emissioni di CO₂, nonché differenze rispetto ai valori indicati, dipendono non solo dallo sfruttamento efficiente del carburante da parte del veicolo, ma anche dal tipo di guida del conducente e da altri fattori non tecnici. Il CO₂ è il gas principalmente responsabile dell effetto serra e del riscaldamento del pianeta. ² Potenza massima del motore a combustione; potenza del sistema per breve tempo: 150 kw per A3 Sportback e-tron; 180 kw per A8/A8 L hybrid e Q5 hybrid quattro. ³ Modello con equipaggiamenti a richiesta con offerta soggetta a limitazioni. ⁴ Rabbocco del serbatoio AdBlue * separato in base alle indicazioni del display nella strumentazione. Si consiglia di fare eseguire il rabbocco del serbatoio AdBlue presso la vostra Concessionaria Audi. * Marchio registrato del VDA e.v. (Federazione dell industria automobilistica tedesca).

83 Precisazioni sulle note legali e sulle informazioni di utilizzo: L utilizzo dei servizi Audi connect è possibile solo con gli equipaggiamenti a richiesta sistema di navigazione MMI plus e Audi connect (con sistema veicolare a seconda del modello). Vi è inoltre necessità, a seconda dei modelli, di una SIM card con opzione dati e per l utilizzo dell LTE anche con opzione LTE (per il sistema veicolare una SIM card con opzione telefono e dati) o uno smartphone con predisposizione Bluetooth con Remote SIM Access Profile (rsap). I servizi sono disponibili solo in abbinamento a un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente e solo nell area coperta dalla rispettiva rete mobile. La ricezione di pacchetti dati attraverso Internet può generare costi aggiuntivi, a seconda della rispettiva tariffa di rete mobile e, in particolare, per l utilizzo all estero. A fronte del grande volume di dati si consiglia vivamente un contratto di telefonia mobile con tariffa flat per il traffico dati. La disponibilità dei servizi Audi connect varia di Paese in Paese. I servizi Audi connect saranno resi disponibili per almeno un anno a partire dalla consegna della vettura. Dopo 24 mesi, la durata dei servizi Audi connect si prolunga gratuitamente di 12 mesi, per una sola volta. Qualora non si desideri tale rinnovo gratuito, inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo: AUDI AG Kundenbetreuung Deutschland D Ingolstadt Tel.: +49 (0) Il servizio «City Events», informazioni su treni e aerei e altri servizi eventuali sono a disposizione dei Clienti per 12 mesi. Per maggiori informazioni su ulteriori possibilità di prolungamento dei servizi Audi connect potete rivolgervi alla vostra Concessionaria Audi. Audi connect consente di accedere ai servizi Facebook, Google e Twitter. L accesso non viene sempre garantito, ma dipende dalla connessione alla rete Facebook, Google e Twitter. Per ulteriori informazioni su Audi connect, visitate il sito o rivolgetevi alla vostra Concessionaria Audi. Per informazioni sulle tariffe, rivolgetevi al vostro gestore di telefonia mobile.

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY E l anima sportiva di SEAT, l icona del marchio, la massima espressione dei valori del brand: design accattivante, tecnologia all avanguardia

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Nuova Passat Nuova Passat Variant

Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat. La più innovativa di sempre. Da sempre punto di riferimento della categoria per tecnologia e funzionalità, Nuova Passat definisce ancora una volta gli standard

Dettagli

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda TCS Carta Aziendale Soccorso stradale e protezione giuridica circolazione per veicoli aziendali TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda Un problema in viaggio? Ci pensa il Suo pattugliatore

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI LUGLIO 2012 LISTINO PREZZI Volt CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZO DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO (IVA ESCLUSA) 44.350 ALLESTIMENTI 1.400,00 42.950,00 35.495,87 SPECIFICHE

Dettagli

: il metano ha messo il turbo

: il metano ha messo il turbo Torino, 14 Giugno 2010 Nuovo DOBLO : il metano ha messo il turbo A pochi mesi dal lancio commerciale, Nuovo DOBLO ha già raggiunto la leadership nel segmento delle vetture multi spazio, riscuotendo un

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE IL NUOVO NX HYBRID IL NUOVO NX HYBRID PRESENTAZIONE NEL REALIZZARE IL NUOVO NX HYBRID, ABBIAMO PENSATO DI CREARE UN CROSSOVER DISTINTIVO, CAPACE DI COINVOLGERE DA SUBITO IL GUIDATORE. Takeaki Kato, Ingegnere

Dettagli

SCENARI ENERGETICI AL 2040 SINTESI

SCENARI ENERGETICI AL 2040 SINTESI SCENARI ENERGETICI AL 24 SINTESI Leggi la versione integrale degli Scenari Energetici o scaricane una copia: exxonmobil.com/energyoutlook Scenari Energetici al 24 Gli Scenari Energetici offrono una visione

Dettagli

RETE DI RICARICA il Nuovo Servizio il Terzo Prodotto. ev-now! Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica

RETE DI RICARICA il Nuovo Servizio il Terzo Prodotto. ev-now! Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica RETE DI RICARICA il Nuovo Servizio il Terzo Prodotto ev-now! Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica AUTOGRILL: un esempio di successo! Installata la prima colonnina di

Dettagli

TECNOLOGIA AD INDUZIONE

TECNOLOGIA AD INDUZIONE TECNOLOGIA AD INDUZIONE NELLA SUA FORMA PIÙ RAFFINATA Standalone Induction Appliance Ergonomia Potenza Design I convincenti vantaggi della tecnologia a induzione di MENU SYSTEM non sono mai stati così

Dettagli

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 mi lascio l autobus alle spalle Performance Line Dare tutto. Per ricevere ancora di più. puntuale all appuntamento 45 km/h

Dettagli

Soluzioni di risparmio

Soluzioni di risparmio Soluzioni di risparmio Alla ricerca delle spese nascoste Visibile Gestita totalmente Aereo Treno Gestita tradizionalmente Servizi generalmente prenotati in anticipo e approvati dal line manager Meno potenziale

Dettagli

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Le caratteristiche tecniche si basano sulle informazioni di prodotto più recenti disponibili al momento della pubblicazione. Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata.

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata. SERIE JX 72-95 CV Ambiente di lavoro sicuro e produttivo. Sedile di guida confortevole. Tecnologia funzionale sotto tutti i punti di vista. Disponibili nella versione con o senza cabina, questi trattori

Dettagli

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+ Dumperonstop Wacker euson Dumper con cabina A ribaltamento rotante DAT TE 10010 kg 3000 kg 6000 kg 9000 kg Peso proprio 2410/2550 kg 4120/4240 kg apacità cassone a raso 1500/1300 l 2400/2400 l 38 4000

Dettagli

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente.

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. Solar Impulse Revillard Rezo.ch Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. La visione di ABB ABB è orgogliosa della sua alleanza tecnologica e innovativa con Solar Impulse, l aereo

Dettagli

THE PAST IS THE PAST, THE PRESENT WON T LAST, BUT THE FUTURE IS IN OUR HANDS... www.fast-concept.com

THE PAST IS THE PAST, THE PRESENT WON T LAST, BUT THE FUTURE IS IN OUR HANDS... www.fast-concept.com THE PAST IS THE PAST, THE PRESENT WON T LAST, BUT THE FUTURE IS IN OUR HANDS... SINTESI DELLA RIVOLUZIONARIA TECNOLOGIA DI RIDLEY Basta il suono della parola velocità (FAST), perché il battito del vostro

Dettagli

Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico

Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico Acqua. Calda. Gratis. Questa è la visione di Solcrafte per il futuro. La tendenza in aumento ininterrotto, dei

Dettagli

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com TIP-ON BLUMOTION Due funzioni combinate in modo affascinante www.blum.com Tecnologia innovativa TIP-ON BLUMOTION unisce i vantaggi del supporto per l apertura meccanico TIP-ON con il collaudato ammortizzatore

Dettagli

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson:

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: 50Z3 75Z3 Liberatevi: Escavatore Zero Tail Wacker Neuson. Elementi Wacker Neuson: Dimensioni compatte senza sporgenze. Cabina spaziosa e salita comoda. Comfort migliorato

Dettagli

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it La Laprova completa su Corriere.it Piaggio MP3 LT 30o IE Sport Quadro 350S e Peugeot Metropolis : 400 tre scooter a tre ruote prova completa. con immagini e commenti è su motori.corriere.it Sitorna sul

Dettagli

Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014. Sede di Torino. Elaborazione e Cura di:

Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014. Sede di Torino. Elaborazione e Cura di: Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014 Sede di Torino RUGGIERI Nicoletta Maria Mobility Manager Elaborazione e Cura di: CAGGIANIELLO Giorgio SAPIO Michele VENTURA Lorella Amministrazione

Dettagli

TAGLIO LASER PUNZONATURA PIEGATURA SOFTWARE

TAGLIO LASER PUNZONATURA PIEGATURA SOFTWARE TAGLIO LASER PUNZONATURA PIEGATURA SOFTWARE www.lvdgroup.com Sheet Metalworking, Our Passion, Your Solution LVD offre macchinari di punzonatura, taglio laser, piegatura e cesoiatura, nonché un software

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01 Ecoenergia I d e e d a i n s t a l l a r e Lo sviluppo sostenibile Per uno sviluppo energetico sostenibile, compatibile

Dettagli

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss 24/7 monitoraggio in tempo reale con tecnologia ConnectSmart

Dettagli

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio 2 3 4 Tipo 10 e Tipo 15 Affidabilità per i centri commerciali Appositamente studiati per i centri commerciali, i

Dettagli

Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com

Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com Unico. Completo. Compatibile. highlights unico CELOS di DMG MORI dall idea al prodotto finito. Le APP CELOS consentono all utente di gestire, documentare e

Dettagli

XM100GSM SCHEDA GSM PER CENTRALI SERIE XM

XM100GSM SCHEDA GSM PER CENTRALI SERIE XM 1 Stato del combinatore direttamente sul display della Consolle XM Interrogazione credito residuo tramite SMS e inoltro SMS ricevuti Messaggi di allarme pre-registrati Completa integrazione con centrali

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

Una nuova velocità. Velocizzate il vostro lavoro con Eppendorf Easypet 3 e le nuove pipette serologiche

Una nuova velocità. Velocizzate il vostro lavoro con Eppendorf Easypet 3 e le nuove pipette serologiche Una nuova velocità Velocizzate il vostro lavoro con Eppendorf Easypet 3 e le nuove pipette serologiche Scoprite la nuova dimensione del controllo Sperimentate la nuova dimensione del pipettaggio elettronico

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Guida Rapida caratteristiche 1. Introduzione InReach SE è il comunicatore satellitare che consente di digitare, inviare/ricevere

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE UN SISTEMA INTEGRATO COMUNICAZIONE VERSO L ESTERNO Istituti di vigilanza Invio allarmi con protocollo CONTACT ID Comunicatore PSTN Espansione GSM Telefono

Dettagli

-AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015

-AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015 -AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015 Arcore 26/03/2015 REGOLAMENTO Art. 1 - ORGANIZZAZIONE Il GILERA CLUB ARCORE con sede in Arcore via N. Sauro 12 (mail : motoclubarcore@gmail.com) e il MOTO CLUB BIASSONO con

Dettagli

un concentrato di tecnologia all avanguardia

un concentrato di tecnologia all avanguardia un concentrato di tecnologia all avanguardia VIP Class L emozione viaggia su due livelli. Nel 1967 NEOPLAN ideò la gamma degli autobus turistici a due piani che ha aperto la strada ad una storia di successo

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. mini financial services CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia riposta in MINI Financial Services e congratulazioni per l acquisto della sua

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Idrogeno - Applicazioni

Idrogeno - Applicazioni Idrogeno - Applicazioni L idrogeno non è una fonte di energia, bensì un mezzo per accumularla, un portatore di energia che potrà cambiare in futuro molti settori della nostra vita e, con la cella a combustibile,

Dettagli

DESIGNA Portfolio. italiano

DESIGNA Portfolio. italiano DESIGNA Portfolio italiano ///02/03 Stefan Ille CTO DESIGNA Dr. Thomas Waibel CEO DESIGNA Intro Un futuro con radici profonde. Saper cambiare modo di pensare. Saper cambiare modo di operare. Continuando

Dettagli

DOVE. Comune di Milano www.comune.milano.it/parcocolombo parcocolombo@comune.milano.it

DOVE. Comune di Milano www.comune.milano.it/parcocolombo parcocolombo@comune.milano.it DOVE L area interessata dalla raccolta di idee si trova in via Cardellino 15 (nota anche come ex Campo Colombo), quartiere Inganni-Lorenteggio. Ha una superficie complessiva di circa 20.000 mq. ed è identificata

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

V90-3,0 MW. Più efficienza per generare più potenza

V90-3,0 MW. Più efficienza per generare più potenza V90-3,0 MW Più efficienza per generare più potenza Innovazioni nella tecnologia delle pale 3 x 44 metri di efficienza operativa Nello sviluppo della turbina V90 abbiamo puntato alla massima efficienza

Dettagli

La Guida di. La banca multicanale. In collaborazione con: ADICONSUM

La Guida di. La banca multicanale. In collaborazione con: ADICONSUM La Guida di & La banca multicanale ADICONSUM In collaborazione con: 33% Diffusione internet 84% Paesi Bassi Grecia Italia 38% Spagna Svezia Francia 80% Germania Gran Bretagna 52% 72% 72% 63% 77% Diffusione

Dettagli

Informatica per la comunicazione" - lezione 9 -

Informatica per la comunicazione - lezione 9 - Informatica per la comunicazione" - lezione 9 - Protocolli di livello intermedio:" TCP/IP" IP: Internet Protocol" E il protocollo che viene seguito per trasmettere un pacchetto da un host a un altro, in

Dettagli

Mod. Il rivoluzionario ammodernamento per il tuo Ascensore

Mod. Il rivoluzionario ammodernamento per il tuo Ascensore Mod Il rivoluzionario ammodernamento per il tuo Ascensore DIAMO VALORE AL VOSTRO EDIFICIO u v x OTIS presenta l ammodernamento con una tecnologia innovativa ad alta efficienza energetica u w v Azionamento

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

Guida 2013 al risparmio di carburanti e alle emissioni di CO2 delle auto

Guida 2013 al risparmio di carburanti e alle emissioni di CO2 delle auto Ministero dello Sviluppo Economico Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Guida 2013 al risparmio di carburanti e alle emissioni

Dettagli

LAVORO, ENERGIA E POTENZA

LAVORO, ENERGIA E POTENZA LAVORO, ENERGIA E POTENZA Nel linguaggio comune, la parola lavoro è applicata a qualsiasi forma di attività, fisica o mentale, che sia in grado di produrre un risultato. In fisica la parola lavoro ha un

Dettagli

Qual è il terminale giusto per voi? E tutto ciò di cui avete bisogno associato ad esso.

Qual è il terminale giusto per voi? E tutto ciò di cui avete bisogno associato ad esso. Qual è il terminale giusto per voi? E tutto ciò di cui avete bisogno associato ad esso. Terminali stazionari Avete un punto vendita fisso e volete svolgere la procedura di pagamento in modo semplice e

Dettagli

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37 13/01/2015 19:02:37 20.400,00 INFORMAZIONI PANORAMICA Affrontare le lunghe distanze nel massimo comfort è ciò che la Trophy sa fare meglio. A questa caratteristica si aggiunge la sua sorprendente capacità

Dettagli

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio 2 Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Il vostro sistema per la comunicazione al pubblico di facile

Dettagli

TIP-ON per TANDEMBOX. Il supporto per l'apertura meccanico per i sistemi di estrazione dei mobili senza maniglia. www.blum.com

TIP-ON per TANDEMBOX. Il supporto per l'apertura meccanico per i sistemi di estrazione dei mobili senza maniglia. www.blum.com TIP-ON per TANDEMBOX Il supporto per l'apertura meccanico per i sistemi di estrazione dei mobili senza maniglia www.blum.com 2 Apertura facile basta un leggero tocco Nel moderno design del mobile, i frontali

Dettagli

Consigli per una guida in sicurezza

Consigli per una guida in sicurezza Consigli per una guida in sicurezza cosa fare prima di mettersi in viaggio cosa fare durante il viaggio Stagione invernale 2014-2015 In caso di neve INDICE Prima di mettersi in viaggio 1 2 3 4 5 PAG 4-

Dettagli

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard.

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard. YouCard, la prima carta in Italia che consente di personalizzare il codice PIN, è anche l unica carta al mondo che unisce la sicurezza delle carte prepagate, la semplicità delle carte di debito e la flessibilità

Dettagli

Intelligenza fin nell'ultimo dettaglio

Intelligenza fin nell'ultimo dettaglio Intelligenza fin nell'ultimo dettaglio «La questione non è ciò che guardate, bensì ciò che vedete.» Henry David Thoreau, scrittore e filosofo statunitense Noi mettiamo in discussione l'esistente. Voi usufruite

Dettagli

PERSIANE FINSTRAL. Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione

PERSIANE FINSTRAL. Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione PERSIANE FINSTRAL Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione PERSIANE 2 Oscuramento e protezione visiva nel rispetto della tradizione Le persiane, oltre al loro ruolo principale di elemento

Dettagli

Manuale di configurazione per iphone

Manuale di configurazione per iphone Manuale di configurazione per iphone Notariato.it e.net (Iphone 2G e 3G) 2 PREMESSA Il presente manuale ha lo scopo di fornire le indicazioni per la configurazione del terminale IPhone 2G e 3G per ricevere

Dettagli

Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis

Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis Descrizione Generale Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis EOLO DAVIS rappresenta una soluzione wireless di stazione meteorologica, basata su sensoristica Davis Instruments, con possibilità di mettere

Dettagli

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D Se avete un tablet android, ma non avete la minima idea di come accenderlo, usarlo e avviarlo, seguite queste nostre indicazioni 1. ATTIVAZIONE

Dettagli

I testi sono così divisi: HOME. PRODUZIONE DI ENERGIA VERDE o Energia eolica o Energia fotovoltaica o Energia a biomassa

I testi sono così divisi: HOME. PRODUZIONE DI ENERGIA VERDE o Energia eolica o Energia fotovoltaica o Energia a biomassa Testi informativi sugli interventi e gli incentivi statali in materia di eco-efficienza industriale per la pubblicazione sul sito web di Unioncamere Campania. I testi sono così divisi: HOME EFFICIENTAMENTO

Dettagli

Solare Pannelli solari termici

Solare Pannelli solari termici Solare Pannelli solari termici Il Sole: fonte inesauribile... e gratuita Il sole, fonte energetica primaria e origine di tutti gli elementi naturali, fonte indiscussa dell energia pulita, libera, eterna,

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Roma, 29 maggio 2012 Indice Il Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A. I nostri servizi Nuove attività 2012-2013 Evoluzione delle attività

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015)

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015) file://c:\users\qx54891\appdata\local\temp\10\dw_temp_qx54891\vul-rek-bm Page 1 of 7 BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015 X5 F15 PHEV (a partire da 03/2015) Legenda Airbag

Dettagli

NUOVA DIRETTIVA ECODESIGN. Costruire il futuro. Per climatizzatori per uso domestico fino a 12kW (Lotto 10)

NUOVA DIRETTIVA ECODESIGN. Costruire il futuro. Per climatizzatori per uso domestico fino a 12kW (Lotto 10) NUOVA DIRETTIVA ECODESIGN Costruire il futuro Per climatizzatori per uso domestico fino a 12kW (Lotto 10) 1 indice Obiettivi dell Unione Europea 04 La direttiva nel contesto della certificazione CE 05

Dettagli

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum.

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum. TIP-ON inside TIP-ON per AVENTOS HK Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia www.blum.com Facilità di apertura con un semplice tocco 2 Comfort di apertura per le

Dettagli

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai!

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il Prodotto WiSpot è il nuovo prodotto a basso costo per l'allestimento

Dettagli

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante trasporto pesante Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante www.brembo.com trasporto pesante L i m p i a n t o f r e n a n t e d i u n v e i c ol o pesante per trasporto d i m e r

Dettagli

Forerunner. 10 Manuale Utente. Luglio 2013 190-01472-31_0C Stampato a Taiwan

Forerunner. 10 Manuale Utente. Luglio 2013 190-01472-31_0C Stampato a Taiwan Forerunner 10 Manuale Utente Luglio 2013 190-01472-31_0C Stampato a Taiwan Tutti i diritti riservati. Ai sensi delle norme sul copyright, non è consentito copiare integralmente o parzialmente il presente

Dettagli

Brochure La verità sull inchiostro

Brochure La verità sull inchiostro Brochure La verità sull inchiostro Sommario Fai clic sui collegamenti per vederne i paragrafi 1 mito: Le cartucce non originali HP sono affidabili tanto quanto le cartucce originali HP. 2 mito: La resa

Dettagli

Diamo importanza all affidabilità Paradigma è: Solare Bollitori / Accumuli inerziali gma Biomassa Termoregolazioni GARANZIA adi ANNI Solare

Diamo importanza all affidabilità Paradigma è: Solare Bollitori / Accumuli inerziali gma Biomassa Termoregolazioni GARANZIA adi ANNI Solare I prodotti Paradigma Paradigma Italia: l azienda ecologicamente conseguente Paradigma Italia nasce nel 1998 dall esperienza e affidabilità della casa madre tedesca, azienda leader nella distribuzione di

Dettagli

COSTI ANNUI NON PROPORZIONALI ALLA PERCORRENZA

COSTI ANNUI NON PROPORZIONALI ALLA PERCORRENZA CONSIDERAZIONI METODOLOGICHE Per "costo di esercizio del veicolo", è inteso l'insieme delle spese che l'automobilista sostiene per l'uso del veicolo, più le quote di ammortamento (quota capitale e quota

Dettagli

Vivi un mondo accessibile con Abiliatour. www.abiliatour.it

Vivi un mondo accessibile con Abiliatour. www.abiliatour.it Vivi un mondo accessibile con Abiliatour www.abiliatour.it Che cos è Abiliatour O.N.L.U.S. L Associazione Abiliatour O.N.L.U.S. ha come scopo principale l assistenza e l aiuto alle persone disabili e alle

Dettagli

MOSSE PER COSTRUIRE UN INDUSTRIA EUROPEA PER IL TERZO MILLENNIO

MOSSE PER COSTRUIRE UN INDUSTRIA EUROPEA PER IL TERZO MILLENNIO MOSSE PER COSTRUIRE UN INDUSTRIA EUROPEA PER IL TERZO MILLENNIO Premessa: RITORNARE ALL ECONOMIA REALE L economia virtuale e speculativa è al cuore della crisi economica e sociale che colpisce l Europa.

Dettagli

Dispositivi per l avvitamento ed il tensionamento

Dispositivi per l avvitamento ed il tensionamento Dispositivi per l avvitamento ed il tensionamento Competenza generata dall esperienza Plarad incomparabile dell energia eolica Offriamo soluzioni ottimizzate per l industria eolica Noi di Plarad non sviluppiamo

Dettagli

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO TRIBUTO AL Fai sfilare la tua passione tra le strade di Torino. Iscrivi la tua vettura al DOMENICA, 14 GIUGNO 2015 la parata celebrativa delle automobili più importanti di sempre PARCO VALENTINO - SALONE

Dettagli

Contribuite anche voi al nostro successo.

Contribuite anche voi al nostro successo. Entusiasmo da condividere. Contribuite anche voi al nostro successo. 1 Premi Nel 2009 e nel 2012, PostFinance è stata insignita del marchio «Friendly Work Space» per la sua sistematica gestione della salute.

Dettagli

ghd crea una comunità online professionale che si dedica all acconciatura. Grazie a hybris.

ghd crea una comunità online professionale che si dedica all acconciatura. Grazie a hybris. ghd crea una comunità online professionale che si dedica all acconciatura. Grazie a hybris. Sin dal lancio, avvenuto dieci anni fa, il marchio ghd è diventato sinonimo di prodotti di hair styling di fascia

Dettagli

Relazione specialistica

Relazione specialistica Relazione specialistica Dipl.-Ing. Hardy Ernst Dipl.-Wirtschaftsing. (FH), Dipl.-Informationswirt (FH) Markus Tuffner, Bosch Industriekessel GmbH Basi di progettazione per una generazione ottimale di vapore

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale CIRCOLAZIONE NATURALE NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale 1964 2014 Immergas. Una lunga storia alle spalle, insegna a guardare in avanti. Il 5 febbraio del 1964, Immergas nasceva dal

Dettagli

Vivere bene entro i limiti del nostro pianeta

Vivere bene entro i limiti del nostro pianeta isstock Vivere bene entro i limiti del nostro pianeta 7 PAA Programma generale di azione dell Unione in materia di ambiente fino al 2020 A partire dalla metà degli anni 70 del secolo scorso, la politica

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Pavanello Serramenti e il mondo Web. Proroga detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre 2012

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Pavanello Serramenti e il mondo Web. Proroga detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre 2012 anno 2 - numero 3 - marzo/aprile 2012 MADE IN ITALY PAVANELLOMAGAZINE l intervista Certificazione energetica obbligatoria Finestra Qualità CasaClima Proroga detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre

Dettagli

3. GLI AEROSTATI: CARATTERISTICHE FUNZIONALI I E STRUTTURALI

3. GLI AEROSTATI: CARATTERISTICHE FUNZIONALI I E STRUTTURALI 3. GLI AEROSTATI: CARATTERISTICHE FUNZIONALI I E STRUTTURALI L aerostato è un aeromobile che, per ottenere la portanza, ossia la forza necessaria per sollevarsi da terra e volare, utilizza gas più leggeri

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI Leggere attentamente Termini e Condizioni prima di noleggiare una vettura con Atlaschoice. I Termini si applicano a qualsiasi prenotazione effettuata con Atlaschoice tramite

Dettagli

Roma servizi per la mobilità Progetto I-BUS

Roma servizi per la mobilità Progetto I-BUS Roma servizi per la mobilità Progetto I-BUS Progetto I-Bus Telecontrollo Bus Turistici e pagamento elettronico dei permessi Sintesi Roma Servizi per la mobilità ha messo a punto un sistema di controllo

Dettagli

Sopra ogni aspettativa

Sopra ogni aspettativa Sopra ogni aspettativa Pipette elettroniche Eppendorf Xplorer e Eppendorf Xplorer plus »Un modo intuitivo di lavorare.«chi dà il massimo ogni giorno, merita anche il massimo in termini di strumenti ed

Dettagli

IDROGENO E FONTI RINNOVABILI: UNA POSSIBILE SOLUZIONE AI PROBLEMI ENERGETICI

IDROGENO E FONTI RINNOVABILI: UNA POSSIBILE SOLUZIONE AI PROBLEMI ENERGETICI IDROGENO E FONTI RINNOVABILI: UNA POSSIBILE SOLUZIONE AI PROBLEMI ENERGETICI di Gaetano Cacciola 1 Secondo il World Energy Outlook (WEO) 2007, dell Agenzia Internazionale dell Energia, l aumento dei consumi

Dettagli

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg PC 15R-8 PC15R-8 PC15R-8 M INIESCAVATRE PTENZA NETTA SAE J149 11,4 kw - 15, HP PES PERATIV Da 1.575 kg a 1.775 kg M INIESCAVATRE LA TECNLGIA PRENDE FRMA Frutto della tecnologia e dell esperienza KMATSU,

Dettagli

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw SCHEDA TECNICA CAPACITÀ BENNE CARICO OPERATIVO BENNE PESO OPERATIVO POTENZA MASSIMA W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw W270C/W300C ECOLOGICO COME

Dettagli

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel CITY26-35-52 HP diesel Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Disinfestatrici di Classe Superiore C I T I Z E N CITYPlus Ecology Macchina

Dettagli