L evento è aperto a tutta la gamma Land Rover e non presenta particolari difficoltà. Vi aspettiamo, per vivere insieme questa nuova avventura!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L evento è aperto a tutta la gamma Land Rover e non presenta particolari difficoltà. Vi aspettiamo, per vivere insieme questa nuova avventura!"

Transcript

1

2

3 Una giornata tra le Alpi. Dalle Liguri di Limone Piemonte, attraversando le Marittime Orientali del Col di Tenda, passando in territorio Francese, fino a terminare di nuovo nelle Liguri di Triora. Ci aspettano panorami mozzafiato e vedute incredibili, oltre a tipici scorci montani. Percorreremo infatti i vecchi tracciati realizzati per scopi militari e che tagliano i fianchi delle montagne. Questo il succo di questo Land Rover Day Piemonte. Un succo ricco però! Attraverseremo la Terra Brigasca, con la sua cultura antica, fatta di pascoli in quota e cucina bianca (a base di latte e formaggi d alpeggio) e soprattutto, percorreremo tratti dell antica Via del Sale, la strada che veniva utilizzata per evitare le dogane Francesi (e Italiane). Partiti da Limone Piemonte, affronteremo le piste da sci per salire in quota, verso Limone 1400, incontrando le prime installazioni militari, come il Fort Central, sul Colle Alto, a poche centinaia di metri dal Colle di Tenda. Questa fortezza costruita dal Regio Esercito nel 1881, per contrastare un eventuale attacco da parte dei Francesi, rimase attiva per poco. Per passare poi (nel 1947) definitivamente in territorio francese. Attraverseremo il Parco Naturale del Marguareis, con una sosta riservata presso il Rifugio Don Barbera, a quota 2079 m s.l.m.. Infine ci sposteremo verso la Liguria, incontrando Monesi e le tante installazioni militari, che costellano queste parti, come le gallerie del Colle Sanson e il Colle Carmo Langan, nei pressi della Valle Argentina. Scenderemo infine a Triora, il caratteristico borgo, arroccato tra le Alpi Liguri, dove con una degustazione di specialità tipiche, le premiazioni e i saluti, concluderemo questa giornata insieme. L evento è aperto a tutta la gamma Land Rover e non presenta particolari difficoltà. Vi aspettiamo, per vivere insieme questa nuova avventura!

4 LA RIAPERTURA DELLA «STRADA EX MILITARE MONESI LA BRIGUE, LIMONE PIEMONTE, COL DI TENDE» ha permesso lo svolgimento dell evento che attraverserà gli antichi sterrati in quota, regolamentando il nostro transito con un autorizzazione rilasciata alla ns. organizzazione solo per le vetture regolarmente iscritte all evento, nei due giorni. attraverso la modulistica allegata e previa conferma della Segreteria del Rilr. Informazioni utili: Il Land Rover Day, è aperto a tutte le vetture della gamma Land Rover munite e non di riduttore, prevede un itinerario principale intervallato da varianti (percorsi alternativi che si snodano all interno dell itinerario stesso) con maggiore difficoltà di guida 4x4! Ricordiamo infine a tutti i partecipanti su vetture con gommatura superiore ai 19, di dover prestare particolare attenzione! Dotazioni auto richieste: RACCOMANDIAMO SEMPRE nei tour in off road di avere a bordo la ruota di scorta o ruotino, per l uso della vettura in fuoristrada, poiché qualora la vettura dovesse incorrere in forature non riparabili con il Kit in dotazione, lo Staff tecnico del Registro Italiano potrà prestare esclusivamente il primo soccorso, mentre ulteriori interventi eventualmente necessari per la tipologia di foratura, saranno a cura e spese dei partecipanti. Per partecipare al Land Rover Day Compilare il modulo di iscrizione ed inviare alla segreteria Rilr : Fax registro.italiano@landrover.it Saranno ammessi alla partecipazione solo coloro che effettueranno l'iscrizione entro il 10/09/15(chiusura iscrizioni) per un numero massimo di 70 VETTURE AL GIORNO. Accredito Appuntamento per l accredito ( dalle ore 8.00 alle ore 9.00) e la partenza dell evento, per entrambi i giorni, presso: Il Comune di Limone Piemonte, nell area Parcheggio di Via Cuneo Limone Piemonte (CN).

5

6 Informazioni Utili A supporto dei partecipanti lungo il percorso sarà presente lo staff del Registro Italiano Land Rover, per consigli e indicazioni. Il programma evento avrà lo stesso svolgimento per entrambi i giorni, sia il sabato che la domenica. (orario 08.00/17.00 ca.) Programma Ore 08.00/9.00 Accredito presso l area riservata (Parcheggio) in Via Cuneo Comune di Limone Piemonte (Cn) Consegna materiali: programma, road-book, gadget Ore Briefing e partenza itinerario raduno Percorso costituito da un itinerario principale di ca. 80 km Ore Sosta enogastronomica riservata presso il rifugio Don Barbera 2079 m. Loc. Colle dei Signori, Alta Valle del Tanaro. Ripresa itinerario principale. Ore (ca.) Arrivo nel Comune di Triora il pranzo riservato presso i locali della Pro-loco a base di piatti tipici. Ore (ca.) Premiazioni finali e saluti. Ricordiamo che: L organizzazione si riserva il diritto insindacabile di modificare il programma, nei percorsi e tempistiche, considerando la particolarità delle location attraversate in relazione anche ad eventuali cause di forza maggiore dovute a condizioni climatiche e calamità naturali.

7

8 Compilare correttamente il modulo di iscrizione ed inviare al fax registro.italiano@landrover.it QUOTA DI PARTECIPAZIONE GIORNALIERA Per considerare la propria quota di partecipazione, sommare le singole quote in tabella, in relazione al numero ed età (se bambini specificare) delle persone presenti nell equipaggio. Quota partecipazione vettura 60,00* Quota pedaggio Comunale 15.00** Quota servizi a persona 40,00 Ragazzi da 04 a 12 anni 30,00 (0-3 Anni gratuito). I costi si intendono Iva inclusa SERVIZI: La Quota di partecipazione comprende: Assistenza logistica - Utilizzo del Road Book - Partecipazione alle attività Off Road Quota pedaggio comunale - degustazione presso il rifugio pranzo tipico - gadget personalizzato. La Quota NON comprende: quanto non citato nella Quota comprende. Ricordiamo che il pagamento delle quote di partecipazione dovrà essere effettuato mediante pagament* quota riservata alla partecipazione della vettura indipendentemente dal numero dei partecipanti a bordo. ** quota che include il transito sulla «STRADA EX MILITARE MONESI LA BRIGUE, LIMONE PIEMONTE, COL DI TENDE» con un autorizzazione rilasciata alla ns. organizzazione solo per le vetture regolarmente iscritte all evento, nei due gg.) o in contanti direttamente all accredito Per ulteriori comunicazioni: Segreteria Registro Italiano Land Rover - tel fax registro.italiano@landrover.it

9 Grand Hotel Principe Via Genova, Limone Piemonte (CN) Hotel Bragard*** Casali Bragard, Limone Piemonte (CN) Artisin Via Almellina, Limone Piemonte (CN) La Piazzetta via Roma, Limone Piemonte (CN) Grand Palais Excelsior Largo Roma, Limone Piemonte (CN) Per agevolare il vostro soggiorno, consigliamo le diverse strutture: agriturismi, relais, residenze storiche. Per ulteriori informazioni : tel fax registro.italiano@landrover.it Chalets Mignon Via Genova, Limone Piemonte (CN) info@villateresa-chaletesmignon.com Casetta del Dahu Via G. Viale, Limone Piemonte (CN) info@lacasettadeldahu.it - Villa Maria Teresa** "Via Genova, Limone Piemonte (CN) " info@villateresachaletesmignon.com La casa dei Gatti "Via Genova, Limone Piemonte (CN) info@bbcasadeigatti.com -

10

11 COME ARRIVARE A LIMONE PIEMONTE Accredito Area Parcheggio, Via Cuneo Limone Piemonte (Cn) Coordinate: 44 12' 15" N ' 30" E Come raggiungere Limone Piemonte in AUTO: Arrivando in auto da Torino i primi impianti della Riserva Bianca sono a circa 40 km dall'uscita autostradale "Cuneo - Sant'Albano" della autostrada A6 Torino-Savona. Se si arriva dalla Liguria l'autostrada è la medesima, ma l'uscita consigliata è a Mondovì, a circa 50 Km dalle piste. Da entrambe le uscite si prosegue in direzione della comodissima Strada Statale 20 del Col di Tenda. Chi invece, scegliesse l'itinerario da Nizza/Ventimiglia imboccherà la S.S. 20 raggiungendo rapidamente il Colle di Tenda e la località di Quota 1400 o Limonetto, entrambi punti di partenza della Riserva Bianca. CURIOSITA Limone Piemonte (Cn) Limone Piemonte è stata una delle prime località sciistiche italiane, grazie al fatto che fin dal 1891 vi giunse il treno. Nel 1937 venne costruita la prima slittovia d'italia e questo fatto trasportò Limone nell'olimpo delle località turistiche europee per quanto riguarda il grado d'avanguardia delle strutture. Il problema è che da allora Limone visse sugli allori e ben presto - soprattutto dopo l'avvento del turismo di massa degli anni '60 del Novecento - venne sorpassata da altre località in Italia ed in altri paesi d'europa. Il comprensorio sciistico di Limone Piemonte permette di percorrere 80 chilometri di piste, tutte sci ai piedi, nelle diverse aree: Limone 1400, Limonetto, Cross, Maneggio e Colle di Tenda con piste di diversa difficoltà e con la bellapista Alpetta Olimpica di 4 chilometri.

12 CURIOSITA Fort Central, sul Colle Alto I sei forti che presidiavano il passaggio alla valle del Roia, costruiti nel tardo Ottocento, non hanno mai avuto il battesimo del fuoco, essendo già obsoleti al momento in cui vennero edificati: eppure, nonostante il pluridecennale abbandono (che risale alla seconda guerra mondiale) è ancora possibile visitare la parte più superficiale delle strutture, che in alcuni casi comprendevano una serie di gallerie di comunicazione oggi completamente lasciate a sé stesse. La conservazione di queste opere di archeologia militare è stata possibile proprio grazie all'acquisizione del territorio su cui poggiano da parte di Parigi: i trattati del 1947 non avrebbero consentito, infatti, di mantenere fortificazioni di questa imponenza sul suolo italiano. L'edificio delle caserme sotto al Forte Centrale e il primo tratto di strada sterrata (Fort Central), 1908 m s.l.m. è l'unico, tra i 6 forti, immediatamente a guardia del passo. Col di Tenda Posizione strategica. Il colle di Tenda è la strada storica chiamata Via del Sale. Strada obbligata di passaggio per chi veniva dal Piemonte e voleva recarsi in Riviera. Tenda e Limone Piemonte erano allora delle importanti località, dove i viaggiatori si fermavano per riposare, ristorarsi ed assicurarsi la scorta necessaria per varcare il passo, ovverosia il famoso Colle Di Tenda.Arrivati al Colle di Tenda ci si accorge di essere sul tetto del mondo, la punta dell'abisso ci fa sentire piccoli e ci indica l'ovest. Davanti a noi, faccia al sud, una valle splendida si apre. Dietro di noi la vista verso Nord, dove si intravede anche la pianura. Un paesaggio mozzafiato a 360, la Valle Roya inizia lì. Rifugio Don Barbera Situato nel cuore del Parco Naturale del Marguareis al Colle dei Signori, il Rifugio Don Barbera si trova ai piedi della regina delle Alpi Liguri: la Punta Marguareis, incastonato tra Piemonte, Liguria e Francia. Il Colle dei Signori è da sempre un'importante tappa di antiche vie, come la Via del Sale, la Via Marenca e il Sentiero degli Alpini. Data la sua particolare posizione, il rifugio è raggiungibile facilmente dalle valli Pesio, Ellero, Tanaro, Roja e Vermenagna rappresentando quindi un'importante punto strategico in un gran numero di trekking, traversate ed escursioni. Triora Il comune di Triora fa parte del circuito dei borghi più belli d'italia e insignito, dal 2007, della Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano. Il territorio di Triora è situato quasi interamente nella valle Argentina, e in minima parte nella vallata del torrente Tanarello nel cui bacino sorge la frazione Monesi, si tratta del più esteso comune della provincia imperiese. Il centro principale sorge a 780 m s.l.m. sulle estreme pendici meridionali di un costone montuoso che digrada dal massiccio del Saccarello verso la stretta conca di fondovalle percorsa dal torrente Argentina. Triora dista da Imperia circa 47 km.

13

Torna l appuntamento con l evento su sabbia RubaBandiera. Riservato a tutti i partecipanti al Land Rover Day, Tour delle Cave!

Torna l appuntamento con l evento su sabbia RubaBandiera. Riservato a tutti i partecipanti al Land Rover Day, Tour delle Cave! Torna l appuntamento con l evento su sabbia RubaBandiera. Riservato a tutti i partecipanti al Land Rover Day, Tour delle Cave! Rientrando in Fiera sarà possibile essere il protagonista o spettatore nell

Dettagli

Torna l appuntamento con l evento su sabbia RubaBandiera. Riservato a tutti i partecipanti al Land Rover Day, Tour delle Cave!

Torna l appuntamento con l evento su sabbia RubaBandiera. Riservato a tutti i partecipanti al Land Rover Day, Tour delle Cave! Torna l appuntamento con l evento su sabbia RubaBandiera. Riservato a tutti i partecipanti al Land Rover Day, Tour delle Cave! Rientrando in Fiera sarà possibile essere il protagonista o spettatore nell

Dettagli

Il tour è aperto a tutte le tipologie di vetture della gamma Land Rover

Il tour è aperto a tutte le tipologie di vetture della gamma Land Rover In occasione del 4x4 Fest 2012, torneremo tra gli splendidi scenari di Carrara con l evento Land Rover Day, riservato a tutti i possessori di vetture Land Rover! Alla guida delle vostre vetture Land Rover,

Dettagli

Vi aspettiamo all'abetone!

Vi aspettiamo all'abetone! Siete pronti ad imitare Annibale? Non solo le Alpi, ma anche gli Appennini furono valicati dal condottiero Cartaginese. Ed è proprio qui nei pressi del'abetone, che le sue truppe valicarono la Spina Dorsale

Dettagli

Monesi - limone NR. Km Parziali Km Totali Descrizione Note

Monesi - limone NR. Km Parziali Km Totali Descrizione Note Monesi - limone NR. Km Parziali Km Totali Descrizione Note 1 0.0 0.0 Partenza da Monesi Azzerare davanti all Albergo del Redentore Direzione Limone Piemonte 2 1.8 1.8 Pista in cemento battuto 3 0.3 2.1

Dettagli

Il Ponente Ligure, sarà la base di partenza di questo Land Rover Day. L'appuntamento è infatti fissato a Pigna (Im), la cittadina posta nell'alta Val

Il Ponente Ligure, sarà la base di partenza di questo Land Rover Day. L'appuntamento è infatti fissato a Pigna (Im), la cittadina posta nell'alta Val Il Ponente Ligure, sarà la base di partenza di questo Land Rover Day. L'appuntamento è infatti fissato a Pigna (Im), la cittadina posta nell'alta Val Nervia, nota per la sua olivicoltura, i suoi fagioli

Dettagli

Rieti-Ornaro Salaria 150 -quattro regioni senza confini

Rieti-Ornaro Salaria 150 -quattro regioni senza confini TITOLO DELL ESCURSIONE Rieti-Ornaro Salaria 150 -quattro regioni senza confini Data d effettuazione Categoria Mezzo di trasporto 15/04/2012 T (Turistica Aperta a tutti) DESCRIZIONE SINTETICA DELL ESCURSIONE

Dettagli

3 RADUNO 4x4 VIAGGI AVVENTURA LUGLIO 2011 LIMONE PIEMONTE (CN)

3 RADUNO 4x4 VIAGGI AVVENTURA LUGLIO 2011 LIMONE PIEMONTE (CN) 3 RADUNO 4x4 VIAGGI AVVENTURA 14-17 LUGLIO 2011 LIMONE PIEMONTE (CN) Dopo il successo della seconda edizione con la partecipazione di più di 130 equipaggi ed oltre 250 persone, Overland Experience rinnova

Dettagli

Il week-end con le escursioni dei Millenari di Puglia tra mare, ulivi, sentieri, grotte panoramiche e la collina di Caranna

Il week-end con le escursioni dei Millenari di Puglia tra mare, ulivi, sentieri, grotte panoramiche e la collina di Caranna Il week-end con le escursioni dei Millenari di Puglia tra mare, ulivi, sentieri, grotte panoramiche e la collina di Caranna In bici in natura tra il mare e gli ulivi da Masseria Lamasanta SABATO 21 MARZO

Dettagli

EXILLES Un servizio ANAS. SS 24 del Monginevro km , Comune di Exilles (TO)

EXILLES Un servizio ANAS. SS 24 del Monginevro km , Comune di Exilles (TO) EXILLES Un servizio ANAS SS 24 del Monginevro km 66+890, Comune di Exilles (TO) Scheda 08: Casa Cantoniera COD 2064 SS 24 del Monginevro km 66+890, Via Nazionale 24 Comune di Exilles (Torino) 1. Premesse

Dettagli

VIVI BIKELIFE #TIPICI DEI PARCHI

VIVI BIKELIFE #TIPICI DEI PARCHI VIVI BIKELIFE #TIPICI DEI PARCHI Di seguito, lo sviluppo dell idea di Tours giornalieri da proporre al pubblico del Salone, con itinerari pensati per conoscere luoghi limitrofi alla location, in forma

Dettagli

Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso

Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso Varano de' Melegari. (Pr) Dalle sofisticate Evoque, alle

Dettagli

108 km a piedi, con partenza da Imperia e arrivo a Limone Piemonte (CN) da sabato 17 agosto

108 km a piedi, con partenza da Imperia e arrivo a Limone Piemonte (CN) da sabato 17 agosto 108 km a piedi, con partenza da Imperia e arrivo a Limone Piemonte (CN) da sabato 17 agosto Organizzata, per il settimo anno consecutivo dall Associazione Sportiva Monesi Young, sodalizio aderente all

Dettagli

Un itinerario principale di 80 km (68 Km completamente in Off Road)

Un itinerario principale di 80 km (68 Km completamente in Off Road) La nuova avventura in 4x4 ci porterà alla scoperta dell Umbria una delle Regioni più piccole d'italia che custodisce intatte le tracce evidenti del suo passato. Un Umbria insolita, inaspettata che curva

Dettagli

Punta Sommeiller Svoltare a DX Svoltare a DX

Punta Sommeiller Svoltare a DX Svoltare a DX Punta Sommeiller NR. Km Parziali Km Totali Descrizione Note 1 0.0 0.0 Partenza Autostrada TORINO-FREJUS Uscita OULZ EST - 2 1.7 1.7 Centro Abitato di OULZ Quota 1.015 mt 3 0.3 2.0 dopo il semaforo Seguire

Dettagli

UFFICIO TURISTICO TEL. 338 9576848 FAX 02 70035631

UFFICIO TURISTICO TEL. 338 9576848 FAX 02 70035631 Svizzera; da interlaken al ghiacciaio del Jungfrau 19-20 GIUGNO 2004 La regione Jungfrau-Aletsch-Bietschhorn è parte del Patrimonio mondiale dell UNESCO e include le tre cime di Eiger, Mönch e Jungfrau

Dettagli

Comunicato stampa BARD BOULDER CONTEST 09 Raduno internazionale d arrampicata boulder Arnad e Bard, marzo 2009

Comunicato stampa BARD BOULDER CONTEST 09 Raduno internazionale d arrampicata boulder Arnad e Bard, marzo 2009 Comunicato stampa BARD BOULDER CONTEST 09 Raduno internazionale d arrampicata boulder Arnad e Bard, 13-14-15 marzo 2009 Ritorna dopo il successo della prima edizione, il Bard Boulder Contest. La competizione

Dettagli

CLAVIERE Un servizio ANAS. SS 24 del Monginevro km , Comune di Claviere (TO)

CLAVIERE Un servizio ANAS. SS 24 del Monginevro km , Comune di Claviere (TO) CLAVIERE Un servizio ANAS SS 24 del Monginevro km 95+720, Comune di Claviere (TO) Scheda 13: Casa Cantoniera COD 5039 SS 24 del Monginevro km 95+720, Strada Statale 24 Comune di Claviere (Torino) 1. Premesse

Dettagli

1) Lago Santo e Lagoni (Il Grande Giro MTB)

1) Lago Santo e Lagoni (Il Grande Giro MTB) 1) Lago Santo e Lagoni (Il Grande Giro MTB) Il Grande Giro MTB è un progetto che ha visto la segnatura di oltre 900 km di percorsi per MTB coprendo tutti i comuni della comunità montana, partendo dalla

Dettagli

39ma edizione della Dobbiaco Cortina 2016. Il percorso utilizza la prestigiosa pista dell Tour de Ski

39ma edizione della Dobbiaco Cortina 2016. Il percorso utilizza la prestigiosa pista dell Tour de Ski 39ma edizione della Dobbiaco Cortina 2016 Il percorso utilizza la prestigiosa pista dell Tour de Ski La gara classica di 50km fa parte del circuito Ski Classic Series Weekend dedicato a coloro che vogliono

Dettagli

Lago di Nembia. Leggi l articolo completo: Coi bambini a Comano: Lago di Nembia, trasparente meraviglia

Lago di Nembia. Leggi l articolo completo: Coi bambini a Comano: Lago di Nembia, trasparente meraviglia Lago di Nembia - Località di partenza: Lago di Nembia - Parcheggio: alla località di partenza (media grandezza, a pagamento) - Tempo di percorrenza: mezz ora per il giro intorno al lago, ulteriore mezz

Dettagli

Ferrari Driving Events FERRARI CAVALCADE 2013

Ferrari Driving Events FERRARI CAVALCADE 2013 Ferrari Driving Events FERRARI CAVALCADE 2013 Toscana, 27 30 Giugno Ferrari Cavalcade Descrizione attività: Emozioni GT sulle strade dei più bei paesaggi toscani attraverso un itinerario mozzafiato con

Dettagli

GLI ALPEGGI DEL VALLONE DELL ARMA

GLI ALPEGGI DEL VALLONE DELL ARMA GLI ALPEGGI DEL VALLONE DELL ARMA Località di partenza: Vallone dell Arma - Alpe Valcavera Epoca consigliata: giugno-ottobre Tipo di itinerario: escursionistico/cicloturistico Quota di partenza/arrivo:

Dettagli

PER CHI VIENI IN AUTO

PER CHI VIENI IN AUTO La sede del convegno è in via Marradi 116. Sotto puoi trovare alcune informazioni utili per raggiungerci. PER CHI VIENI IN AUTO DA SUD (strada più veloce da percorrere) Percorrendo la Strada Statale 1

Dettagli

Anello nel bosco di conifere, attorno ai prati di Margherita dei Boschi (1.100 m.). Lunghezza itinerario 3,6 km; tempo di percorrenza 1h e 30.

Anello nel bosco di conifere, attorno ai prati di Margherita dei Boschi (1.100 m.). Lunghezza itinerario 3,6 km; tempo di percorrenza 1h e 30. Itinerari 1) GOUTA: boschi di conifere, prati, quota 1.100 m Anello nel bosco di conifere, attorno ai prati di Margherita dei Boschi (1.100 m.). Lunghezza itinerario 3,6 km; tempo di percorrenza 1h e 30.

Dettagli

Parco Nazionale del Gran Paradiso. Scritto da Natura Sicula Giovedì 30 Maggio :26

Parco Nazionale del Gran Paradiso. Scritto da Natura Sicula Giovedì 30 Maggio :26 Viaggio Naturalistico - Dieci giorni nella splendida Natura delle Terre Alte delle Alpi, nel cuore severo e selvaggio del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un versante, quello Piemontese, fuori dal caos

Dettagli

presentano HELLAS RALLY RAID 2014 Lepanto, Grecia

presentano HELLAS RALLY RAID 2014 Lepanto, Grecia presentano HELLAS RALLY RAID 2014 Lepanto, Grecia dal 5 al 11 Maggio 2014 A tutti gli appassionati di quad, sportiveggianti o turistici!!! Quadland è stata nominata punto di informazioni e raccolta iscrizioni

Dettagli

VALLE GESSO. Vallone di Valasco (Terme di Valdieri)

VALLE GESSO. Vallone di Valasco (Terme di Valdieri) VALLE GESSO Vallone di Valasco (Terme di Valdieri) Domenica Ma oggi non doveva esserci il sole? C è un nebbione Papi dice che è solo umidità del primo mattino mah. Siamo in Valle Gesso, e oggi raggiungeremo

Dettagli

QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA!!! IN COLLABORAZIONE CON

QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA!!! IN COLLABORAZIONE CON QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA!!! IN COLLABORAZIONE CON IL DUCATO DI MODENA Due giorni nelle terre del Ducato di Modena Dal 25 al 26 aprile 2015 Una due giorni immersi nel Ducato di Modena, fra antichi

Dettagli

Il decennale in Valle d Aosta

Il decennale in Valle d Aosta X CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Il decennale in Valle d Aosta 18 di Franco Pasargiklian I Il Monte Rosa ci accoglie dal 26 al 28 gennaio 2012 per rinnovare il nostro tradizionale raduno

Dettagli

Bonassola Levanto (SP)

Bonassola Levanto (SP) Bonassola Levanto (SP) Scheda Tecnica Escursione Località di partenza Località di arrivo BONASSOLA LEVANTO Tipo di percorso anello asfalto andata fondo naturale Presenza segnavia e tipo Segnavia Segnavia

Dettagli

Buon fine Anno.. e non Solo! Regalati 2 Meravigliosi giorni tra Amici amanti del Trekking, della Natura, del Mare, dei Folklori e dei Sapori...

Buon fine Anno.. e non Solo! Regalati 2 Meravigliosi giorni tra Amici amanti del Trekking, della Natura, del Mare, dei Folklori e dei Sapori... Buon fine Anno.. e non Solo! Regalati 2 Meravigliosi giorni tra Amici amanti del Trekking, della Natura, del Mare, dei Folklori e dei Sapori... proprio nel 'Cuore' della Puglia RIGENERATI CON NOI, SUL

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO DUATHLON SPRINT 2^ PROVA DI CIRCUITO

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO DUATHLON SPRINT 2^ PROVA DI CIRCUITO CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO DUATHLON SPRINT 2^ PROVA DI CIRCUITO TORINO 22 MARZO 2015 INDICE 1. Organizzazione 1.1 Mappa località 1.2 Come raggiungere Torino 2. Programma gara 3. Distanze,

Dettagli

Dolomiti: alte vette da rifugio a rifugio

Dolomiti: alte vette da rifugio a rifugio Dolomiti: alte vette da rifugio a rifugio Un trekking nel cuore delle Dolomiti, meraviglioso Patrimonio UNESCO. Un itinerario zaino in spalla da rifugio a rifugio attraverso le vette più emozionanti e

Dettagli

REGOLAMENTO TREMALZO BIKE GOURMET 2016

REGOLAMENTO TREMALZO BIKE GOURMET 2016 REGOLAMENTO TREMALZO BIKE GOURMET 2016 1-ORGANIZZAZIONE: TREMALZO BIKE GOURMET è organizzata dall Associazione ASD PROSPORT TREMOSINE, in collaborazione con l associazione PRO LOCO TREMOSINE, enti, supporter,

Dettagli

CEA: Labter Parco di Portofino

CEA: Labter Parco di Portofino CEA: Labter Parco di Portofino Ente di riferimento: Ente Parco Portofino Data d inizio attività: 2009 Sede: Viale Rainusso 1, 16038 Santa Margherita Lig. (GE) Tel. : +39 0185 289479 (int.6) Fax: +39 0185

Dettagli

Saranno ammessi alla partecipazione solo coloro che effettueranno l'iscrizione entro il 17 luglio 14.

Saranno ammessi alla partecipazione solo coloro che effettueranno l'iscrizione entro il 17 luglio 14. Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice di Colle Sestriere, uno dei più giovani comuni d'italia, proprio quest'anno compie ottant anni!

Dettagli

Sono previste 6 varianti impegtnative, rispetto all itinerario di ben 80 km

Sono previste 6 varianti impegtnative, rispetto all itinerario di ben 80 km Dopo la pausa estiva, si torna in azione! Teatro della nostra nuova avventura in fuoristrada, sarà la terra di Toscana, infatti partiremo da Montalcino, la suggestiva cittadina, sovrastata dalla sua imponente

Dettagli

Un torneo da vivere La 12 edizione del Tigna 7's, dal 3 al 5 giugno 2016 torneo maschile Seniores Under 16 festa del Riuso Venerdì sabato Domenica

Un torneo da vivere La 12 edizione del Tigna 7's, dal 3 al 5 giugno 2016 torneo maschile Seniores Under 16 festa del Riuso Venerdì sabato Domenica Un torneo da vivere Una tre giorni di rugby, mare, birra e buona musica Dodici anni di Tigna Seven per non dimenticare il nostro compagno di squadra Simone Franca. La 12 edizione del Tigna 7's, torneo

Dettagli

Club Alpino Italiano - Sezione di Potenza

Club Alpino Italiano - Sezione di Potenza Club Alpino Italiano - Sezione di Potenza Sabato 7 e Domenica 8 febbraio 2015 Parco Nazionale del Pollino Ciaspolata e sci fondoescursionismo Responsabili Antonio Aicale (tel. 347.5845550) Mario Riccardi

Dettagli

Limone Piemonte Data di pubblicazione: 28/01/2017. Montagna Verde e natura Sport Bici. Smart Guide

Limone Piemonte Data di pubblicazione: 28/01/2017. Montagna Verde e natura Sport Bici. Smart Guide Limone Piemonte Data di pubblicazione: 28/01/2017 Tag più popolari Avventura Enogastronomia Mete per la famiglia Montagna Verde e natura Sport Bici friendly Divertente Elegante Paragrafi Nei dintorni...

Dettagli

UNA GIORNATA DI ESCURSIONE ATTRAVERSO LE ALPI APUANE! (LIVELLO MEDIO)!

UNA GIORNATA DI ESCURSIONE ATTRAVERSO LE ALPI APUANE! (LIVELLO MEDIO)! Tour N.17 UNA GIORNATA DI ESCURSIONE ATTRAVERSO LE ALPI APUANE (LIVELLO MEDIO) Vetta del monte Sumbra Questa zona famosa in tutto il mondo, offre tantissimi tipi di percorsi con vari livelli di difficoltà,

Dettagli

CORSO AGGIORNAMENTO NAZIONALE

CORSO AGGIORNAMENTO NAZIONALE CORSO AGGIORNAMENTO NAZIONALE Stagione Sportiva 2010 2011 Programma ed Info utili Sabato 10 settembre 2011 Corso Aggiornamento Nazionale Programma ROMA, 10 e 11 settembre 2011 CPO Giulio Onesti Largo Giulio

Dettagli

SULLE ORME DI SANT ERASMO

SULLE ORME DI SANT ERASMO PANORAMA FOTOGRAFIA SULLE ORME DI SANT ERASMO Carpineto Romano (Le Faggeta), Sentiero CAI n.7 verso la Croce di Capreo, Sentiero CAI n.10 fino a monte Semprevisa, sentiero CAI n. 8 fino a monte Erdigheta,

Dettagli

5 TRIATHLON MTB DI PREDAZZO Australiana

5 TRIATHLON MTB DI PREDAZZO Australiana 5 TRIATHLON MTB DI PREDAZZO Australiana GUIDA TECNICA Sabato 20 agosto 2016 Piscina Comunale di Predazzo (TN) Via Venezia, 52 Come arrivare a Predazzo In Treno Stazione di Egna/Ora o Trento poi prendere

Dettagli

Itinerario 5 : Rivets, Rif, Costapiana

Itinerario 5 : Rivets, Rif, Costapiana Itinerario 5 : Rivets, Rif, Costapiana Partenza: dal parcheggio di borgata Rivets Dislivello: mt. 785 Tempo di percorrenza: 2.30/3 ore ma con discreto allenamento Periodo consigliato : novembre marzo Accesso

Dettagli

Ripartiamo alla Grande!

Ripartiamo alla Grande! Ripartiamo alla Grande! Raduno di primavera in Romagna 57 Raduno Biturbo Club Italia Rimini, San Marino, Riccione 11-12 Aprile 2015 Cari soci, con l arrivo della primavera riprende anche l attività del

Dettagli

Comano Trail - 1 tappa

Comano Trail - 1 tappa 1 / 7 2 / 7 3 / 7 4 / 7 5 / 7 Road surface Profilo altimetrico Lunghezza 32.9 km Tour data Stagione più adatta Giudizi Trail Running Difficoltà difficile Autori Lunghezza 32.9 km Condiz. fisica Emozione

Dettagli

- Gruppo Capre Alpine -

- Gruppo Capre Alpine - Ferrata deglia artisti Magliolo (SV) Zona montuosa: Località di partenza: Quota di partenza: Quota di arrivo: Dislivello: Tempo salita+discesa: Val Maremola Isallo-Magliolo (SV) 675m 1335m 680m 5.00 ore

Dettagli

Con il Patrocinio del. Comune di La Thuile. Ringraziamo per la gentile collaborazione i Comuni Francesi di Montvalesan e Sèez

Con il Patrocinio del. Comune di La Thuile. Ringraziamo per la gentile collaborazione i Comuni Francesi di Montvalesan e Sèez Con il Patrocinio del Comune di La Thuile Ringraziamo per la gentile collaborazione i Comuni Francesi di Montvalesan e Sèez Partner tecnici dell evento: Come saprete, abbiamo deciso di rinviare l'evento

Dettagli

SME ENERGY CHECK UP Project. Intervista alle imprese del territorio in materia di efficienza energetica. L ARTISIN (Limone Piemonte Cuneo, Ita)

SME ENERGY CHECK UP Project. Intervista alle imprese del territorio in materia di efficienza energetica. L ARTISIN (Limone Piemonte Cuneo, Ita) SME ENERGY CHECK UP Project Intervista alle imprese del territorio in materia di efficienza energetica L ARTISIN (Limone Piemonte Cuneo, Ita) 1. Breve descrizione dell attività svolta dall impresa. L Artisin

Dettagli

PROGRAMMA 3 RADUNO SETTIMANA SANTA A RUVO DI PUGLIA

PROGRAMMA 3 RADUNO SETTIMANA SANTA A RUVO DI PUGLIA PROGRAMMA 3 RADUNO SETTIMANA SANTA A RUVO DI PUGLIA MERCOLEDI 27 marzo 2013 Ore 9,00: Ore 21,00 Accoglienza e sistemazione equipaggi, registrazione e consegna materiale di interesse turistico-culturale;

Dettagli

5 TRIATHLON MTB DI PREDAZZO Triathlon Giovanissimi e Giovani. 4^ Tappa circuito Nord Est Cup. Domenica 21 agosto 2016

5 TRIATHLON MTB DI PREDAZZO Triathlon Giovanissimi e Giovani. 4^ Tappa circuito Nord Est Cup. Domenica 21 agosto 2016 5 TRIATHLON MTB DI PREDAZZO Triathlon Giovanissimi e Giovani 4^ Tappa circuito Nord Est Cup GUIDA TECNICA Domenica 21 agosto 2016 Piscina Comunale di Predazzo (TN) Via Venezia, 52 Come arrivare a Predazzo

Dettagli

I SERVIZI DEL NOSTRO CONCIERGE ATTIVITÀ SULL ISOLA DI CAPRI & DINTORNI

I SERVIZI DEL NOSTRO CONCIERGE ATTIVITÀ SULL ISOLA DI CAPRI & DINTORNI I SERVIZI DEL NOSTRO CONCIERGE ATTIVITÀ SULL ISOLA DI CAPRI & DINTORNI GIRO PRIVATO DELL ISOLA DI CAPRI Scoprite le bellezze naturali di Capri con un magnifico tour privato su un imbarcazione tradizionale

Dettagli

QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA!!! IN COLLABORAZIONE CON

QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA!!! IN COLLABORAZIONE CON QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA!!! IN COLLABORAZIONE CON ALBANIA 4X4 LA TERRA DELLE AQUILE dal 27 maggio al 5 giugno 2015 Una terra selvaggia e misteriosa: un vero paradiso per il fuoristrada a pieno

Dettagli

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia 2017. appartamenti privati La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia Se vuoi stare in vacanza come a casa tua la soluzione ideale è affittare un appartamento. Trascorrere le vacanze in

Dettagli

Alpinismo facile estivo Breithorn m Via normale da Cervinia.

Alpinismo facile estivo Breithorn m Via normale da Cervinia. Alpinismo facile estivo Breithorn - 4164m Via normale da Cervinia. A chi è rivolto. Escursionisti esperti. 3,30 ore in salita fino alla cima; 2 ore in discesa per la Salita alpinistica facile su ghiacciaio.

Dettagli

Le vie del gusto e i luoghi di Montalbano

Le vie del gusto e i luoghi di Montalbano Le vie del gusto e i luoghi di Montalbano 4 giorni 3 notti pensione completa visite guidate degustazioni enogastronomiche pranzi e cene in agriturismo assistenza e accompagnamento Un itinerario del gusto

Dettagli

...diamoci un appuntamento a GIRO DEGLI ALTIPIANI ALTOPIANO DEI FIORENTINI ALTOPIANO DI LAVARONE ALTOPIANO DI ASIAGO

...diamoci un appuntamento a GIRO DEGLI ALTIPIANI ALTOPIANO DEI FIORENTINI ALTOPIANO DI LAVARONE ALTOPIANO DI ASIAGO ...diamoci un appuntamento a GIRO DEGLI ALTIPIANI ALTOPIANO DEI FIORENTINI ALTOPIANO DI LAVARONE ALTOPIANO DI ASIAGO SABATO 18 LUGLIO 2015 PROGRAMMA ORE 9.00/10.00 Ritrovo presso Piazza A. Ferrarin - Città

Dettagli

escursione al Lago Goletta

escursione al Lago Goletta Luoghi dello spirito: escursione al Lago Goletta Dalla Val di Rhemes al Lago Goletta. Anche se sono nato sul mare, adoro la montagna. Di più: la montagna è il mio luogo dello spirito. Mi rifugio tra le

Dettagli

19,083 Km 3:00-4:00 h 232 m 1567 m

19,083 Km 3:00-4:00 h 232 m 1567 m maps.altarezia.eu Val di Rezzalo Ponte dell'alpe (Strada Provinciale del Gavia) - Passo dell'alpe - Clevaccio in Val di Rezzalo - San Bernardo in Val di Rezzalo - Fumero - Frontale - Le Prese 19,083 Km

Dettagli

Passeggiandoinbicicletta.it

Passeggiandoinbicicletta.it Passeggiandoinbicicletta.it Da Mestre a Mira sulla Riviera del Brenta e ritorno per Idrovia Est, Malcontenta, Fusina (45 Km ca) Partendo da Mestre, un ampio giro verso la Riviera del Brenta e ritorno a

Dettagli

Heraclea Hotel Residence. Multiproprietà Alberghiera _ Policoro MT

Heraclea Hotel Residence. Multiproprietà Alberghiera _ Policoro MT Heraclea Hotel Residence Multiproprietà Alberghiera _ Policoro MT Policoro Sorta sulle rovine dell antica città di Heraclea, in un territorio a forte vocazione agricola e turistica della pianura Metapontina,

Dettagli

VERRES Un servizio ANAS. SS 24 del Monginevro km , Comune di Exilles (TO)

VERRES Un servizio ANAS. SS 24 del Monginevro km , Comune di Exilles (TO) VERRES Un servizio ANAS SS 24 del Monginevro km 66+890, Comune di Exilles (TO) Scheda 14: Casa Cantoniera COD 177 SS 26 della Valle d'aosta km 63+100 Comune Verres (Aosta) Complesso immobiliare composto

Dettagli

Land Rover Day - Toscana, un inizio dei migliori per la stagione 2015. Torniamo in questa parte di Toscana di indubbia bellezza: tra vigneti e

Land Rover Day - Toscana, un inizio dei migliori per la stagione 2015. Torniamo in questa parte di Toscana di indubbia bellezza: tra vigneti e Land Rover Day - Toscana, un inizio dei migliori per la stagione 2015. Torniamo in questa parte di Toscana di indubbia bellezza: tra vigneti e colline modellate dall uomo e dalla natura. Tuttavia la caratteristica

Dettagli

Per il ponte del 23/24/25 aprile il Camping Club Pesaro organizza un raduno

Per il ponte del 23/24/25 aprile il Camping Club Pesaro organizza un raduno misteriosi.it/veneto_bonifacio.html. Al termine della visita guidata dell Abbazia, trasferimento a Soave nel punto di sosta di Via Adami (GPS N 45 25 27.00 E 11 14 53.86 ). A Soave c è anche un camper

Dettagli

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2012/2013 parte tecnica -.

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2012/2013 parte tecnica -. Brescia, Novembre 2012 Ai Presidenti degli Sci Club Signori allenatori cat. giovanili E p.c. Ai Giudici del C.P. di Brescia Loro indirizzi Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine

Dettagli

BANDO DI GARA. Il VARAZZE CLUB NAUTICO. Organizza. IV Voga in Riviera. Tappa finale di Coppa Italia di Ocean Racing FICK Comitato SPT

BANDO DI GARA. Il VARAZZE CLUB NAUTICO. Organizza. IV Voga in Riviera. Tappa finale di Coppa Italia di Ocean Racing FICK Comitato SPT BANDO DI GARA Il VARAZZE CLUB NAUTICO Organizza IV Voga in Riviera Tappa finale di Coppa Italia di Ocean Racing FICK Comitato SPT Distanza unica 13 Km Varazze (SV), 17 settembre 2016 Sabato 17 settembre

Dettagli

La Ladu propone una iniziativa culturale in esclusiva. Roma A Porte Chiuse

La Ladu propone una iniziativa culturale in esclusiva. Roma A Porte Chiuse L.A.D.U. Libera Associazione Dipendenti Università degli Studi di Milano Via Festa del Perdono 7-20122 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 11835670156 Sede operativa: Via Luigi Mangiagalli 32 20133

Dettagli

0,00 0,00 2 0,35 0,35 3 1,40 1,05 4 1,50 0,10 5 4,25 2,75

0,00 0,00 2 0,35 0,35 3 1,40 1,05 4 1,50 0,10 5 4,25 2,75 MONTI REATINI Partenza: Antrodoco (RI) Lunghezza: 78 Km Tratto da "Itinerari off road" allegato alla rivista Autoruote 4x4 n.101 gennaio 2003 Pubblicato su: www.fotoviaggi.it Leggete sempre le "note importanti"

Dettagli

SAPER CERCARE SAPER RICONOSCERE L osservazione, gli strumenti bibliografici le banche dati per la ricerca scientifica e culturale

SAPER CERCARE SAPER RICONOSCERE L osservazione, gli strumenti bibliografici le banche dati per la ricerca scientifica e culturale SAPER CERCARE SAPER RICONOSCERE L osservazione, gli strumenti bibliografici le banche dati per la ricerca scientifica e culturale Corso di formazione ONC per ONCS Aggiornamento per ONC 29 e 30 ottobre

Dettagli

Volontariato e Vacanza

Volontariato e Vacanza Comitato Locale di Susa www.cri-susa.it @CroceRossaSusa Volontariato e Vacanza #unitaliacheaiuta #in+ciseitu #sempreoperativi #CroceRossaSusa #aiutacianchetu #estateinverno #valsusa Seguici su: SUSA Il

Dettagli

Sardegna: Supramonte

Sardegna: Supramonte Sardegna: Supramonte Cari amici, non può arrivare l'autunno senza che 43parallelosiena organizzi un viaggio in Sardegna. Per voi una "3 giorni" di solo trekking con tanto mare e difficoltà contenute. Un

Dettagli

itre1308 chalet Alta Badia, Bolzano, Trentino Alto Adige

itre1308 chalet Alta Badia, Bolzano, Trentino Alto Adige itre1308 chalet Alta Badia, Bolzano, Trentino Alto Adige Italia / Трентино-Альто-Адидже Caratteristiche principali Provincia: Bolzano Località: Alta Badia Tipo di terreno: Montagna Tipologia immobile:

Dettagli

REGOLAMENTO RADUNO OVERLAND EXPERIENCE Sestriere (TO), 3-5 Luglio 2015

REGOLAMENTO RADUNO OVERLAND EXPERIENCE Sestriere (TO), 3-5 Luglio 2015 REGOLAMENTO RADUNO OVERLAND EXPERIENCE Sestriere (TO), 3-5 Luglio 2015 1. Overland Experience è un raduno non agonistico riservato agli amanti dei viaggi avventura. L organizzazione è a cura dell Associazione

Dettagli

3) Grande Anello Monte Penna-Monte Tomarlo (Rete escursionistica della Val Ceno)

3) Grande Anello Monte Penna-Monte Tomarlo (Rete escursionistica della Val Ceno) 3) Grande Anello Monte Penna-Monte Tomarlo (Rete escursionistica della Val Ceno) Nel territorio della Val Ceno, facente parte della comunità montana della Valli del Taro e Ceno, si è scelto di valorizzare

Dettagli

Pasqua in Paradiso - Gallipoli (LE)

Pasqua in Paradiso - Gallipoli (LE) Pasqua in Paradiso - Gallipoli (LE) L'incontro sarà RISERVATO ad un massimo 100 camper e si svolgerà in collaborazione con la: Vedi le foto del campeggio Programma del Viaggio GIOVEDI 13 APRILE POMERIGGIO:

Dettagli

itinerari d arte de laformadelviaggio 1-5 giugno 2016

itinerari d arte de laformadelviaggio 1-5 giugno 2016 itinerari d arte de laformadelviaggio 1-5 giugno 2016 Val d Aosta di castello in castello andando Finalmente ci spingiamo fino all estremità nord-occidentale del nostro paese. Cinque giorni fra antichi

Dettagli

0,00 0,00 2 0,07 0,07 3 0,18 0,11 4 0,66 0,48 5 5,22 4,56

0,00 0,00 2 0,07 0,07 3 0,18 0,11 4 0,66 0,48 5 5,22 4,56 LAGO TREARIE Partenza: Bronte Lunghezza: 30 Km Roadbook tratto da "Itinreari offroad" allegato ad Autoruote 4x4 n. 109 Ottobre 2003 Pubblicato su: www.fotoviaggi.it Leggete sempre le "note importanti"

Dettagli

DOMENICA 29 MAGGIO EDIZIONE 2016

DOMENICA 29 MAGGIO EDIZIONE 2016 DOMENICA 29 MAGGIO EDIZIONE 2016 L'evento internazionale che celebra Modena come Capitale Mondiale dei Motori Sportivi. Da moltissimi anni si svolge questa manifestazione promossa dai Club motoristici

Dettagli

Appuntamenti estate 2006

Appuntamenti estate 2006 Appuntamenti estate 2006 Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Bianchi Maria Carla 3880462620 - uff. 010 5442831 Ritiro conferme il 24/06 dopo il torneo Mese di giugno 1 incontro sabato 24 ore 14.30

Dettagli

IMPIANTI APERTI DAL 26 GIUGNO AL 4 SETTEMBRE. fino al 17 luglio apertura impianti nel weekend

IMPIANTI APERTI DAL 26 GIUGNO AL 4 SETTEMBRE. fino al 17 luglio apertura impianti nel weekend BIKE RESORT IMPIANTI APERTI DAL 26 GIUGNO AL 4 SETTEMBRE fino al 17 luglio apertura impianti nel weekend PERCORSO FREERIDE CABANAIRA - BIKE PARK Dall arrivo della Seggiovia Cabanaira, breve trasferimento

Dettagli

DANCALIA + TIMKAT (13 GIORNI)

DANCALIA + TIMKAT (13 GIORNI) DANCALIA + TIMKAT (13 GIORNI) 13 giorni che iniziano sull Altopiano Cristiano con la festa religiosa del Timkat, per poi scendere in Dancalia esplorando gli incredibili scenari naturalistici della Dancalia

Dettagli

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016 SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA 15-22 settembre 2016 Percorso panoramico lungo la costa su strade il meno frequentate possibile, con alcuni tratti di sterrato e con possibilità di visitare luoghi di interesse

Dettagli

TRAIL 20 Km m dislivello positivo

TRAIL 20 Km m dislivello positivo TRAIL 20 Km - 1000 m dislivello positivo PROFILO ALTIMETRICO 1950 1850 QUOTA m slm 1750 1650 1550 1450 1350 0 2000 4000 6000 8000 10000 12000 14000 16000 18000 DISTANZA metri RISTORO COMPLETO RISTORO LEGGERO

Dettagli

Casette di Marcellise itinerario 3 (Casette, Marcellise, Carbonare, Arcandola, Fenilon, Casette)

Casette di Marcellise itinerario 3 (Casette, Marcellise, Carbonare, Arcandola, Fenilon, Casette) A cura di A. Scolari Casette di Marcellise itinerario 3 itinerario 3 (Casette, Marcellise, Carbonare, Arcandola, Fenilon, Casette). Dislivello m 170, tempo h 4.30', percorso di difficoltà media. La partenza

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO DUATHLON CLASSICO NO DRAFT 1^ PROVA DI CIRCUITO NO DRAFT

CAMPIONATO ITALIANO DUATHLON CLASSICO NO DRAFT 1^ PROVA DI CIRCUITO NO DRAFT CAMPIONATO ITALIANO DUATHLON CLASSICO NO DRAFT 1^ PROVA DI CIRCUITO NO DRAFT RIVERGARO 3 MAGGIO 2015 INDICE 1. Organizzazione 1.1 Mappa località 1.2 Come raggiungere Rivergaro 2. Programma gara 3. Distanze,

Dettagli

La mia montagna: VALCAVALLINA SUPERBIKE. Scheda sintetica:

La mia montagna: VALCAVALLINA SUPERBIKE. Scheda sintetica: La mia montagna: VALCAVALLINA SUPERBIKE Scheda sintetica: Data escursione: 1 giugno 2014 Tipo Escursione: mtb Zona di partenza: Grumello del Monte Sentiero: come segnalazioni cartelli gialli al momento

Dettagli

Sabato e Domenica 27/28 luglio 2013

Sabato e Domenica 27/28 luglio 2013 CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI Via IV Novembre, 9 20043 ARCORE Tel. 039-6012956 cell. 3479471002 www.cea-arcore.com CROCE e-mail: cea.arcore@gmail.com ROSSA VALLI 3567 metri DI LANZO Sabato e Domenica 27/28

Dettagli

FINALE DI COPPA ITALIA COPPA DELLE REGIONI

FINALE DI COPPA ITALIA COPPA DELLE REGIONI FINALE DI COPPA ITALIA COPPA DELLE REGIONI IMPERIA 26-27 SETTEMBRE 2015 INDICE 1. Organizzazione 1.1 Mappa località 1.2 Come raggiungere Imperia 2. Programma gara 3. Distanze, mappe percorsi 4. Modalità

Dettagli

SOCIETA ITALIANA TOSSICODIPENDENZE Sezione Calabria

SOCIETA ITALIANA TOSSICODIPENDENZE Sezione Calabria SOCIETA ITALIANA TOSSICODIPENDENZE Sezione Calabria DURATA E SEDE DEL CONGRESSO GIOVEDI 10 MAGGIO 2012 - dalle ore 08,00 18,00 CATANZARO Università di Catanzaro, Facoltà di Medicina e Chirurgia Aula Magna

Dettagli

per la notte. Il 5 giorno dopo una ricca colazione, ci si avvia su un percorso tutto in quota per giungere ad un punto panoramico

per la notte. Il 5 giorno dopo una ricca colazione, ci si avvia su un percorso tutto in quota per giungere ad un punto panoramico IPPOVIA DEI TRE PARCHI IL COLLAUDO ETNA - ALCANTARA NEBRODI Stanchi, laceri, ma la dove la battaglia infuria... Sempre primi! L IPPOVIA DEI TRE PARCHI L Ippovia dei Tre Parchi si snoda su un percorso di

Dettagli

Fortificazioni nel Ponente Ligure (3 Parte)

Fortificazioni nel Ponente Ligure (3 Parte) Fortificazioni nel Ponente Ligure (3 Parte) Nel volgersi di pochi decenni con lo sviluppo dell aviazione e delle artiglierie i vertici dell esercito italiano si resero conto che le fortificazioni esistenti,

Dettagli

Info: tel

Info: tel ISCRIZIONE E PARTENZA: GENOVA - PRA presso CIRCOLO REMIERO PRA VIVA (vicino alla Stazione F.S.) ARRIVO, PREMIAZIONE E FINE MANIFESTAZIONE Loc. PIANI DI PRA - RIENTRO LIBERO SU SENTIERO E ASFALTO MARCIA

Dettagli

ilo2183 agriturismo Varzi, Pavia, Lombardia

ilo2183 agriturismo Varzi, Pavia, Lombardia ilo2183 agriturismo Varzi, Pavia, Lombardia Italia / Lombardia Caratteristiche principali Provincia: Padova Località: Varzi Tipo di terreno: центральная часть Tipologia immobile: Albergo, Investimento

Dettagli

FOLIAGE GIROPARCHI GRAN PARADISO E MONT AVIC AUTUNNO

FOLIAGE GIROPARCHI GRAN PARADISO E MONT AVIC AUTUNNO FOLIAGE GIROPARCHI GRAN PARADISO E MONT AVIC AUTUNNO 2013 Ogni anno, in autunno, le foglie di alcuni alberi cambiano livrea e colori, passando dal verde al giallo, all arancione al rosso, al marrone. Un

Dettagli

anni Campi Estivi in Italia in lingua inglese

anni Campi Estivi in Italia in lingua inglese www.newenglishinitaly.it 6 14 anni Campi Estivi in Italia in lingua inglese 2017 Le nostre proposte Antey Valle d Aosta Pragelato Piemonte Le foto più belle SCONTO di 50,00 SCONTO di 50,00 SCONTO di 130,00

Dettagli

Ciclo Ciaspolate 2010 Anello dei due Valloni - Parco Nazionale d Abruzzo, Lazio e Molise- DATA 20 marzo 2011

Ciclo Ciaspolate 2010 Anello dei due Valloni - Parco Nazionale d Abruzzo, Lazio e Molise- DATA 20 marzo 2011 Ciclo Ciaspolate 2010 Anello dei due Valloni - Parco Nazionale d Abruzzo, Lazio e Molise- DATA 20 marzo 2011 ORA PARTENZA: ore 15.00 del 19 marzo con auto propria RITROVO: Via Recanati (di fronte mercato

Dettagli

Itinerario n Calvi dell'umbria-m.s.pancrazio-m.cosce

Itinerario n Calvi dell'umbria-m.s.pancrazio-m.cosce Pagina 1 Itinerario n. 132 - Calvi dell'umbria-m.s.pancrazio-m.cosce Scheda informativa Punto di partenza: Calvi dell'umbria (TR) Distanza da Roma : 80 km Lunghezza: 25-33 km Ascesa totale: 750-1050 m

Dettagli

Colline di Romagna 6-7 maggio 2017

Colline di Romagna 6-7 maggio 2017 III RADUNO 4 REGISTRI PORSCHE CLASSIC Colline di Romagna 6-7 maggio 2017 Programma SABATO 6 Maggio Ore 10.00: appuntamento al parcheggio dell Hotel San Giorgio a 600 metri dal casello dell autostrada A14

Dettagli