SIN CITY NUOVA EDIZIONE (v.3): UN ABBUFFATA DI MORTE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SIN CITY NUOVA EDIZIONE (v.3): UN ABBUFFATA DI MORTE"

Transcript

1 SIN CITY NUOVA EDIZIONE (v.3): UN ABBUFFATA DI MORTE Formato 17x26 cm, B., 168 pp., b/n. ISBN Prezzo 14,00 Noir. Hard-boiled. Chi ha letto 300 e Hard-boiled (dello stesso autore, pubblicati da Magic Press Edizioni), gli appassionati di letteratura noir, chi legge Lucarelli e Carlotto. Chi ha visto i film tratti dalle opere di Frank Miller (300 e Sin City). Chi ha acquistato il Devil Omnibus di Frank Miller, Devil: Rinascita (Panini) e Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro (Planeta). Nella sezione fumetto d autore, ma anche vicino agli altri noir, anche non a fumetti. Questa storia è stata adattata per il cinema nel film di Sin City. La nuova edizione avrà una grafica e una copertina completamente nuove. Frank Miller è il più importante autore di fumetti americano ancora in attività. Creatore di 300, Sin City ha rivoluzionato il fumetto americano. C è una tregua tra le prostitute e la polizia di Sin City. La giustizia viene amministrata dalle signore e i rappresentanti delle forze dell ordine non contano niente tra i palazzi della città vecchia. Questo armistizio impedisce a boss e mafiosi di guadagnare sul lavoro delle bellissime femme fatale di Sin City. Quando Dwight McCarthy si trova coinvolto in un gioco più grande di lui, c è solo un modo per reagire: impugnare le pistole e dare inizio a un abbuffata di morte!

2 ASTRO CITY L ETÀ OSCURA 2 Formato 17x26 cm, B., 240 pp., col. ISBN Prezzo 20,00 Super-eroi. Fumetto d autore. L appassionato di Marvel e di DC Comics. Chi ha amato il lavoro di Alex Ross su Terra-X, Superpowers, Invasori (Panini) e Justice (Planeta). I vecchi lettori della Marvel anni 70. E ovviamente chi ha apprezzato gli altri titoli di Kurt Busiek come Marvels o Vendicatori per sempre (Panini). Vicino agli altri Astro City, ma anche a Marvels, Kingdom Come, Justice. Astro City: L Età oscura è proposto da Magic Press Edizioni in due volumi. La prima parte è stata pubblicata a settembre Oltre ad Astro City, Kurt Busiek ha scritto Marvels, Untold Tales of Spider-Man, Vendicatori, Arrowsmith (Magic Press Edizioni). Alex Ross ha scritto e disegnato Kingdom Come, Justice, Superman: Pace sulla Terra (Planeta), Marvels, Superpowers, Invasori (Panini). Brent Anderson ha disegnato X-Men: Dio ama l uomo uccide. Ross e Busiek hanno lavorato insieme ai precedenti volumi di Astro City: Benvenuti ad Astro City, Album di famiglia, Angeli, Eroi locali (Magic Press Edizioni) e a Marvels. Astro City, primi Anni 80. L assassino dei genitori dei fratelli Williams ha finalmente un nome e un volto! È uno degli scagnozzi della Piramide, l organizzazione criminale di Astro City. Charles e Royal diventano due cacciatori implacabili capaci di trovare infinite risorse per soddisfare la loro sete di vendetta.

3 ABSOLUTE PLANETARY v.2 Formato 21x32 cm, C., 384 pp., col. ISBN Prezzo 35,00 Super-eroi. Chi ha letto gli altri Planetary, ma anche gli appassionati di super-eroi anni 2000 (Ultimates, Authority ecc.). Nella sezione super-eroi. La seconda e ultima parte dell epopea di Planetary che ha riscosso enormi consensi di critica e di pubblico. Planetary ha vinto moltissimi premi di settore. Warren Ellis ha scritto Astonishing X-Men, Authority, Thor, Transmetropolitan, tra gli altri. John Cassaday ha disegnato Astonishing X-Men (per la sceneggiatura del creatore di Buffy, Josh Wedon). Finisce il mistero del Quarto uomo e tutti i nodi vengono al pettine. Snow ritrova il puzzle mancante al mistero che è diventata la sua vita e scopre alcuni segreti che non dovevano essere tali! È uno strano mondo, facciamo in modo che non cambi.

4 BROOKLYN DREAMS SOGNI A BROOKLYN Nuova edizione Formato 15x21 cm, B., 376 pp., col. ISBN Prezzo 15,00 Biografico. A chi ha letto i precedenti lavori di J.M DeMatteis come Spider-Man: il bambino dentro e Justice League International. A chi piacciono le opere biografiche come La mia vita disegnata male, Morti di sonno e Il grande male. Tra gli americani d autore e i classici VERTIGO. Il disegnatore Glen Barr è protagonista di una grande mostra personale a Roma a fine J.M. DeMatteis ha scritto tutti i più importanti super-eroi americani (Spider-Man, JLA, Captain America). Glenn Barr è uno dei disegnatori underground più famosi, ha partecipato a innumerevoli mostre. Crescere a Brooklyn durante gli anni 70 è stato un vero spasso e Carl Santini era pieno di sogni, spesso infantili. Ma molti anni dopo, un uomo ormai adulto e molto più saggio può rileggere la propria vita con distacco e un pizzico di ironia. E dare un giudizio morale sulla propria adolescenza e su una società che non c è più. E finalmente andare oltre. Il capolavoro di J.M. DeMatteis, commovente ed esilarante come pochi altri fumetti vi capiterà mai di leggere.

5 HELLBOY PRESENTA: B.P.R.D (V.12) GUERRA ALLE RANE Formato 17x26 cm, B., 144 pp., col. ISBN Prezzo 13,00 Horror, mistero. Dovrebbe essere proposto a chi legge Hellboy, di cui B.P.R.D. è il primo spin-off. Anche chi ha amato Hellblazer e Invisibles dovrebbe essere interessato. In ambito super-eroistico ricorda la JSA di Johns. Il mondo del folklore letterario di Hellboy ha poi più di un punto di contatto con il bonelliano Dampyr. A chi ha letto Fafhrd & The Gray Mouser di Mike Mignola. A chi ha visto i film di Hellboy. A fianco dell ultimo Hellboy e di B.P.R.D.: La Dea nera, ma anche vicino ad altri fumetti americani per lettori maturi come i titoli VERTIGO. Parte della cosiddetta Trilogia delle rane dove verranno rivelati tutti i misteri introdotti nei primi volumi di B.P.R.D. Mike Mignola è il deus ex machina di Hellboy, qui in veste di co-sceneggiatore. Lo accompagna John Arcudi, creatore di The Mask. Guy Davis ha disegnato Gli zombi che divorarono il mondo e Sandman Mystery Theatre. Con loro, Herb Trimpe, lo storico disegnatore Marvel di The Incredible Hulk, lo specialista in western John Severin e il disegnatore di Buffy, Karl Moline. Peter Snejbjerg ha disegnato Starman (DC Comics) e Battlefields: Le streghe della notte (Magic Press Edizioni). Quando l invasione delle rane è cominciata, il B.P.R.D., insieme all esercito degli Stati Uniti d America, è partito immediatamente alla ricerca dei nidi di questi pericolosissimi mostri dall origine misteriosa: un sottomarino in disuso, una chiesa alquanto bizzarra, fino alle rovine di Villa Cavendish, il luogo dove Hellboy ha incontrato le rane per la prima volta.

6 THE SWORD (v.1): FUOCO Formato 17x26 cm, B., 160 pp., colore. ISBN Prezzo 14,00 Super-eroi. Azione. Chi ha amato la serie tv Alias, ma anche a chi ha letto Powers. Tra i fumetti americani indipendenti. I fratelli Luna hanno creato Ultra e Girls. Per la Marvel hanno prodotto le avventure di Spider-Woman. Era un giorno come tanti per Dara Brighton, una promettente giovane studentessa di college, finché tre sconosciuti non bussarono alla sua porta alla ricerca di una misteriosa spada. Non si fermarono davanti a nulla, massacrarono la sua famiglia davanti ai suoi occhi e distrussero la sua vita. E Dara dovette iniziarne una nuova, una vita il cui unico scopo è la vendetta! Primo volume della più famosa saga dei Fratelli Luna, autori di Girls e Ultra.

7 BOUNCER L INTEGRALE Vol.2 Formato 19x26 cm, B., 112 pp., col. ISBN Prezzo 12,00 Western. Fumetto d autore. Oltre a chi ha letto la recente proposta Magic Press Edizioni L Incal L integrale, tutti gli appassionati del buon fumetto dovrebbero essere interessati a Bouncer. Anche chi ha apprezzato il materiale di Jodorowsky già pubblicato come Juan Solo, Faccia di Luna o Lama Bianco (Magic Press Edizioni) o Casta dei Meta-Baroni e Tecnopadri (Alessandro Editore). Chi ha in libreria i classici del fumetto mondiale. Spazio fumetto francese, approfittando delle similitudini di formato 19x26 in comune con i titoli Panini Comics. Continuano le vicende del buttafuori monco con un altra storia completa, completamente inedita in Italia. Alejandro Jodorowsky è uno degli intellettuali più importanti a livello mondiale. Ha scritto libri di successo pubblicati in Italia da Feltrinelli e Mondadori. Ha collaborato con i fumettisti più importanti del mondo come Francois Boucq (Bouncer, Magic Press Edizioni), Moebius (L Incal L integrale, Magic Press Edizioni), Manara (I Borgia, Mondadori), tra gli altri. Bouncer cerca di salvare una giovane squaw apache dal massacro dei suoi simili, ma viene risucchiato in un vortice di sesso e violenza fino a rimanere aggrovigliato nella tela della terribile Vedova Nera, una arrogante e ricca seduttrice, che non ha remore a divorare i suoi amanti, pur di diventare padrona dell intera provincia. Massacri e pittoreschi banditi hanno il posto d onore in un western in cui gli autori descrivono il lato oscuro degli appetiti umani, con François Boucq che raggiunge nuovi vertici della sua arte. Volume che racchiude una storia completa in due parti, totalmente inedita in Italia.

8 JUDGE DREDD HEAVY METAL DREDD Formato 19x26 cm, B., 132 pp., col. ISBN Prezzo 13,00 Fantascienza. Fumetto d autore. Chi ama il fumetto d azione e gli autori inglesi che hanno fatto grande la DC Comics/VERTIGO negli anni 90. Nel 2012 Judge Dredd sarà protagonista di un film. John Wagner è il creatore del Giudice Dredd e di A history of violence, da cui David Cronenberg ha tratto un pluripremiato film. Alan Grant ha scritto innumerevoli storie di Batman. Simon Bisley è forse il disegnaotre inglese più influente degli ultimi venti anni e ha prestato la sua matita a Lobo, Slaine e perfino alla Bibbia (pubblicata in Italia da Magic Press Edizioni). Dredd come non l avete mai visto! Una collezione di storie irriverenti ed esilaranti, sanguinarie, folli e perverse, anche per gli annali di Mega City One. Duro come il metallo, pesante come un pugno chiodato, tutto ciò che la vostra anima metallara ha mai sognato da parte di John History of Violence Wagner e Simon Slaine Bisley.

9 GENIUS FAMILY COMPANY N.4 Formato 13x18 cm, B., 376 pp., b/n + col. ISBN Prezzo 7,90 Shojo, sit-com, ma è un manga molto trasversale. Ragazzi e ragazze alla ricerca di un manga solido, pieno di umorismo. Non solo chi legge Nodame Cantabile (Star Comics, della stessa autrice) dovrebbe provarlo, ma anche chi ha apprezzato Nana, Cortili del cuore (Panini), Maison Ikkoku e Kimagure Orange Road (Star Comics). Tra gli Shojo. Serie di sei volumi. È una lettura trasversale che può appassionare diverse tipologie di acquirente. Umorismo, problemi adolescenziali e complicati intrecci sentimentali sono il fondamento di un manga che non può non stregare. Ricorda le atmosfere di Kimagure Orange Road e di Maison Ikkoku (Star Comics). Tomoko Ninomiya, autrice del grande successo Nodame Cantabile. Katsuyuki è un genio con la passione per l'economia. La sua vita letteralmente esplode quando sua madre si sposa con il suo incubo peggiore: Sosuke Tanaka, uno scrittore improduttivo, fuori di testa, completamente imprevedibile... e padre di un figlio che gli somiglia, Haru. Piano piano i Tanaka, con la loro pazzia e gioia e di vivere, contaminano tutte le persone che gli sono attorno, compresa Nagasawa, compagna di classe di Katsuyuki. Determinato a ritrovare la sua pace, Katsuyuki cerca in tutti i modi di restituire questi improbabili alieni al loro pianeta.

10 L ISOLA PRIGIONE N.2 Formato 13x18 cm, B., 208 pp., b/n + col. ISBN Prezzo 5,90 Manga per un pubblico adulto. Chi legge manga per ragazzi come Battle Royale, ma anche horror e thriller come Monster. Spazio manga, se possibile vicino ai Seinen per i ragazzi più grandi (per esempio L Immortale). Serie di tre. Yusuke Ochiai, autore di Thanatos. La vendetta è un piatto che va servito freddo. Mikoshiba è riuscito a infiltrarsi sull'isola e ha raggiunto la città di Paradiso. Mikage, l'autorità più alta della prima delle sette circoscrizioni in cui è divisa la città, chiede a Mikoshiba di combattere e sopravvivere allo scontro mortale tra i rappresentanti delle circoscrizioni. Mikoshiba entra nell'arena e... Secondo volume del survival scritto e disegnato dal nuovo talento giapponese: Yusuke Ochiai. Nello stile di Battle Royale, un manga terribile e angosciante come pochi.

11 LA FIGLIA DELL OTAKU N.3 Formato 13x18 cm, B., 180 pp., b/n + col. ISBN Prezzo 5,90 Shonen, sit-com. Chi legge Bakuman (Panini), chi ha adorato Maison Ikkoku (Star Comics), Welcome to NHK. (JPop). Ha parecchi punti di contatto con la recente Bakuman (Panini), ma tratta la tematica Otaku da un punto di vista assolutamente non banale. Serie in prosecuzione. Sta-Hiro è diventato famoso proprio con La figlia dell Otaku, selezionato da Kadokawa Shoten per la rivista Dragon Age. Kanau sta male, ma suo padre Kota non s'accorge di nulla. Non solo, è talmente impegnato a fare la fila per acquistare un videogioco che non può tornare a casa neanche quando viene avvertito. Forse è davvero impossibile per un otaku pensare a qualcun altro che non sia se stesso. Come se non bastasse all'improvviso la sorella di Kota, Mami, piomba all'improvviso all Higanso per far visita al fratello e Kota cercherà in tutti i modi di nascondere Kanau...

12 UN LAVORETTO COI FIOCCHI! Formato 13x18 cm, B., 216 pp., b/n + col. ISBN Prezzo 6,90 Hentai. Andrebbe proposto a chi ricerca l erotismo giapponese di qualità. Tra i manga Black Magic (etichetta adulta di Magic Press Edizioni/MX). Accanto agli altri titoli di Yamatogawa (Witchcraft, Tayu Tayu). Vietato ai minori. Volume unico, ma pubblicheremo, dello stesso autore, Tayu Tayu e Aquabless. Dopo il successo di Witchcraft, il capolavoro che tutti i fan di Yamatogawa aspettavano con ansia, arriva in Italia Un lavoretto coi fiocchi! con una prestigiosa edizione marchiata Black Magic e... SENZA CENSURE! Yamatogawa è la quintessenza dell Hentai giapponese, visto in Italia in Witchcraft (Magic Press Edizioni/MX). Dopo l'esame di maturità, Yuu e la sua ragazza, Saki, decidono di iscriversi alla stessa università. Saki viene ammessa senza problemi, ma Yuu non passa l'esame di ammissione ed è costretto a passare un anno da ronin. Nonostante il povero Yuu cerchi di studiare con tutto l'impegno possibile, Saki è una fonte di distrazione insopportabilmente deliziosa... È l'ultimo volume uscito in Giappone del geniale Yamatogawa, autore di Witchcraft e Tayu Tayu....

13 NANAKO SOS COFANETTO Formato 13x18 cm, B., 1000 pp., b/n + col. ISBN Prezzo 29,50 Contiene l intera collana Nanako SOS, ossia i numeri 1-5, in cofanetto dedicato. La serie ha ispirato un cartone arcinoto, Nanà Supergirl. Hideo Azuma, creatore anche di Pollon (sempre pubblicato da Magic Press Edizioni/MX), di cui è stato tratto il famosissimo cartone. Vola in cielo, solleva palazzi, vede attraverso i muri! Nanako (Nanà Supergirl), Yotsuya (Leonetto) e l'aspirante mangaka Iidabashi (Bobolo) contro il professor Ishikawa, alieni, robot giganti, avide formiche! Riuscirà Nanako a confessare il suo amore a Yotsuya? Che ne sarà del povero Iidabashi, segretamente innamorato di Nanako? Ma soprattutto, Yotsuya coronerà i suoi sogni di ricchezza? Hideo Azuma, l autore dell'immenso C era una volta Pollon, un genio creativo dal passato burrascoso, è tornato alla ribalta in Giappone nel 2008 dopo l'incredibile successo della sua autobiografia Shissou Nikki. Ora, finalmente, Azuma-sensei si ripropone anche sugli scaffali italiani con la sua opera anni 80 più riuscita e ristampata. Il manga da cui è stato tratto l'immortale anime Nanà Supergirl. Un gioiello di cinica ironia, atteso da sempre dai fan italiani. MX presenta l'edizione integrale di Nanako SOS, compresi gli speciali disegnati appositamente per l'ultima edizione Hayakawa e l'esclusivo Atto Zero, prologo alla saga in 16 tavole a colori! Da urlo.

14

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World LOCUZIONI AL MONDO Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World 2 Sommario 1. La decisione della SS. Trinità al tuo

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero Chi è? Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici porre semplici domande su una persona i verbi essere e avere i numeri il genere (dei nomi e dei sostantivi) Svolgimento L insegnante distribuisce

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

LA C.A.A. NEL CASTELLO DELLE FIABE CON BIANCANEVE!

LA C.A.A. NEL CASTELLO DELLE FIABE CON BIANCANEVE! LA C.A.A. NEL CASTELLO DELLE FIABE CON BIANCANEVE! Progetto realizzato in collaborazione con la Torre delle Favole Comune di Lumezzane (BS) Assessorato alla Cultura Ideazione Sonia Mangoni e Laura Staffoni

Dettagli

MODULO II CORSO DI RECUPERO PER ALUNNI STRANIERI IN DIRITTO - CLASSE PRIMA

MODULO II CORSO DI RECUPERO PER ALUNNI STRANIERI IN DIRITTO - CLASSE PRIMA CORSO DI RECUPERO PER ALUNNI STRANIERI IN DIRITTO - CLASSE PRIMA MODULO II I destinatari del diritto Materiali prodotti nell ambito del progetto I care dalla prof.ssa Giuseppa Vizzini con la collaborazione

Dettagli

Compagnia teatroblu CenerentolO

Compagnia teatroblu CenerentolO Compagnia teatroblu CenerentolO Di: Susanna Gabos Regia: Nicola Benussi Attori: Klaus Saccardo Marta Marchi Clara Setti Costumi: Giacomo Sega Scenografia: Andrea Coppi Luci: Luca De Martini Produzione:

Dettagli

AUTORE: Lyman Frank Baum. TRADUZIONE E ADATTAMENTO: E. Tarascio. DISEGNI: Cattaneo PAGINE: 160 PREZZO: 7,00 ISBN: 978-88-472-0980-0

AUTORE: Lyman Frank Baum. TRADUZIONE E ADATTAMENTO: E. Tarascio. DISEGNI: Cattaneo PAGINE: 160 PREZZO: 7,00 ISBN: 978-88-472-0980-0 dai7anni SERIE i classi c i scuola primaria Il Mago di Oz CLASSICO Travolta da un ciclone, la piccola Dorothy si ritrova sbalzata dalla sua tranquilla e grigia fattoria nel Kansas al magico e misterioso

Dettagli

La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro

La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro Venerdì 17 aprile, è venuta nella nostra scuola signora Tina Montinaro, vedova di Antonio Montinaro, uno dei tre uomini di scorta che viaggiavano nella

Dettagli

CEPIM-Torino Centro Persone Down Museo Nazionale del Cinema

CEPIM-Torino Centro Persone Down Museo Nazionale del Cinema È un associazione di volontariato fondata e guidata da genitori, impegnata ad accogliere le famiglie fin dai primi giorni di vita del figlio e ad accompagnarle in un percorso di sviluppo delle sue potenzialità,

Dettagli

Stereotipi di genere e libri per l infanzia. Una ricerca nelle scuole e nelle biblioteche di Torino

Stereotipi di genere e libri per l infanzia. Una ricerca nelle scuole e nelle biblioteche di Torino Stereotipi di genere e libri per l infanzia Una ricerca nelle scuole e nelle biblioteche di Torino Quante donne puoi diventare? Nuovi modelli per bambini e bambine nelle scuole di Torino Relazione di Ferdinanda

Dettagli

INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI

INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI Lo scrittore Jacopo Olivieri ha incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola A. Aleardi del plesso di Quinto nelle giornate del 18 e 19 febbraio

Dettagli

FAVOLA LA STORIA DI ERRORE

FAVOLA LA STORIA DI ERRORE FAVOLA LA STORIA DI ERRORE C era una volta una bella famiglia che abitava in una bella città e viveva in una bella casa. Avevano tre figli, tutti belli, avevano belle auto e un bel giardino, ben curato,

Dettagli

Progetto incontra l autore

Progetto incontra l autore Progetto incontra l autore Il primo aprile la classe 2 C ha incontrato Viviana Mazza, la scrittrice del libro per ragazzi «Storia di Malala». Due nostre compagne l hanno intervistata sul suo lavoro e sul

Dettagli

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 GRUPPOQUINTAELEMENTARE Scheda 02 LA La Parola di Dio scritta per gli uomini di tutti i tempi Antico Testamento composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 Nuovo

Dettagli

SEGRETI PER IL SUCCESSO

SEGRETI PER IL SUCCESSO Produzioni Aurora SEGRETI PER IL SUCCESSO Segreti per il successo è una collezione di proverbi, consigli e detti ispiranti: proprio la cosa giusta per motivarti all inizio della giornata. 24 AGOSTO Dove

Dettagli

IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni

IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni CANZONE: QUESTO VESTITO BELLISSIMO Giacobbe: Ecco, figlio qui per te una cosa certo che ti coprirà, ti scalderà, e poi sarà un pensiero mio per te. Ti farà pensare a me, al

Dettagli

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO ANICA, TRA PASSATO E FUTURO Documentario di Massimo De Pascale e Saverio di Biagio Regia di Saverio Di Biagio PREMESSA Il rischio di ogni anniversario è quello di risolversi in una celebrazione, magari

Dettagli

Il coraggio di cambiare ciò che non era

Il coraggio di cambiare ciò che non era Il coraggio di cambiare ciò che non era Riccobono Stefania IL CORAGGIO DI CAMBIARE CIÒ CHE NON ERA racconto Alle persone che amo... con immenso amore. Prologo arrivo a New York, Luglio Una calda mattina

Dettagli

I cantastorie di Palazzo Chimera

I cantastorie di Palazzo Chimera I cantastorie di Palazzo Chimera www.chimere.forumcommunity.net Perché un libro per bambini?... 5 IL MONDO ANIMALE... 9 Così nasce una farfalla... 10 Vita da topi... 12 Il corteo degli animali... 14 Rondinella

Dettagli

Claudio Bencivenga IL PINGUINO

Claudio Bencivenga IL PINGUINO Claudio Bencivenga IL PINGUINO 1 by Claudio Bencivenga tutti i diritti riservati 2 a mia Madre che mi raccontò la storia del pignuino Nino a Barbara che mi aiuta sempre in tutto 3 4 1. IL PINGUINO C era

Dettagli

e quando tutta la tomba era ormai coperta di fiori siamo tornati a casa anche noi orfani di una vita esemplare.

e quando tutta la tomba era ormai coperta di fiori siamo tornati a casa anche noi orfani di una vita esemplare. il tamtam triste di questa sera a raccontare di un orfano dell'adozione a Distanza che non è riuscito a superare un'ultima prova che lo aveva portato al grande ospedale di Lilongwe il Kamuzu Central Hospital,

Dettagli

Gruppo G.R.E.M. Piemonte e Valle d Aosta. Attività di animazione: I CONFLITTI KIT DI ANIMAZIONE

Gruppo G.R.E.M. Piemonte e Valle d Aosta. Attività di animazione: I CONFLITTI KIT DI ANIMAZIONE Gruppo G.R.E.M Piemonte e Valle d Aosta Attività di animazione: I CONFLITTI KIT DI ANIMAZIONE Il kit, pensato per l animazione di bambini, ragazzi e adulti sul tema dei conflitti è così composto: - 1 gioco

Dettagli

KUALID CHE NON RIUSCIVA A SOGNARE

KUALID CHE NON RIUSCIVA A SOGNARE dagli 11 anni KUALID CHE NON RIUSCIVA A SOGNARE VAURO SENESI Serie Rossa n 80 Pagine: 272 Codice: 978-88-566-3712-0 Anno di pubblicazione: 2014 L AUTORE Giornalista e vignettista satirico, Vauro Senesi

Dettagli

Abbi il piacere di leggere fino alla fine...(poi pensa... E scegli l opzione numero 1)

Abbi il piacere di leggere fino alla fine...(poi pensa... E scegli l opzione numero 1) Abbi il piacere di leggere fino alla fine...(poi pensa... E scegli l opzione numero 1) Cos è il virtu@le? Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Scelsi un tavolo lontano da tutti,

Dettagli

Auguri mamma! Festa della mamma 2014

Auguri mamma! Festa della mamma 2014 Festa della mamma 2014 Quest anno dedichiamo alla mamma un intero libro. Si tratta de L abbraccio di David Grossman, splendido nell edizione Mondadori illustrata da Michal Rovner. Il nostro libro si presenterà

Dettagli

Le biblioteche raccontate a mia fi glia

Le biblioteche raccontate a mia fi glia La collana Conoscere la biblioteca si rivolge direttamente agli utenti delle biblioteche per spiegare, con un linguaggio semplice, il ruolo e i diversi aspetti di questo servizio. Per tali caratteristiche

Dettagli

UN REGALO INASPETTATO

UN REGALO INASPETTATO PIANO DI LETTURA dai 5 anni UN REGALO INASPETTATO FERDINANDO ALBERTAZZI Illustrazioni di Barbara Bongini Serie Bianca n 64 Pagine: 48 Codice: 566-0469-6 Anno di pubblicazione: 2012 L AUTORE Scrittore e

Dettagli

LA TERAPIA DELLA RICONCILIAZIONE

LA TERAPIA DELLA RICONCILIAZIONE Premise 1 LA TERAPIA DELLA RICONCILIAZIONE Ci sono varie forme di riconciliazione, così come ci sono varie forme di terapia e varie forme di mediazione. Noi qui ci riferiamo alla riconciliazione con una

Dettagli

"#$"%&' (%&#((%! &#)'!*'"!+'$%(),!

#$%&' (%&#((%! &#)'!*'!+'$%(),! L Archivio liquido dell Identità arriva in Brasile, incontrando la comunità pugliese di San Paolo. Il cuore della città è l Edificio Italia, un altissimo palazzo che domina su l enorme estensione di questa

Dettagli

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Ins: nel laboratorio del Libro avevamo detto che qui, nel laboratorio multimediale, avremmo cercato qualcosa

Dettagli

a Vincent, mio figlio di 9 anni che per me è fonte di ispirazione in ogni occasione la semplicità, la praticità e la fantasia dei bambini ci

a Vincent, mio figlio di 9 anni che per me è fonte di ispirazione in ogni occasione la semplicità, la praticità e la fantasia dei bambini ci a Vincent, mio figlio di 9 anni che per me è fonte di ispirazione in ogni occasione la semplicità, la praticità e la fantasia dei bambini ci riportano a guardare il mondo, e ad agire, con il giusto incanto

Dettagli

3 Auto rikshaws: 3x1,29,00= 3,87,000 Vestiti per Natale 52x2000= 1,04,000 l educazione dei bambini = 1,49,550

3 Auto rikshaws: 3x1,29,00= 3,87,000 Vestiti per Natale 52x2000= 1,04,000 l educazione dei bambini = 1,49,550 Cari, saluti dalla Missione dei Carmelitani Scalzi di Andhra Pradesh, India! É mio piacere grande scrivere questa lettera di ringraziamento. Abbiamo ricevuto attraverso nostro amico, gent. Signor Guido

Dettagli

DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione -

DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione - PROVA DI ITALIANO DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione - Molti anni fa vivevo con la mia famiglia in un paese di montagna. Mio padre faceva il medico, ma guadagnava poco perché i suoi malati erano poveri

Dettagli

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr.

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr. I Quaresima B Padre buono, ti ringraziamo per aver nuovamente condotto la tua Chiesa nel deserto di questa Quaresima: donale di poterla vivere come un tempo privilegiato di conversione e di incontro con

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

Amare il rischio Amare gli altri. Amare l amato. Amare la vita Amare il mondo

Amare il rischio Amare gli altri. Amare l amato. Amare la vita Amare il mondo Amare il rischio Amare gli altri Amare l amato Amare la vita Amare il mondo Amare l amato In ognuno di noi è forte il desiderio di amore: la fame e la sete di amicizia, di intimità, di unione e di comunione

Dettagli

Mario Basile. I Veri valori della vita

Mario Basile. I Veri valori della vita I Veri valori della vita Caro lettore, l intento di questo breve articolo non è quello di portare un insegnamento, ma semplicemente di far riflettere su qualcosa che noi tutti ben sappiamo ma che spesso

Dettagli

Venite tutti a casa mia. Ragazzi, perché non ascoltiamo un po di musica? Quanti CD hai?

Venite tutti a casa mia. Ragazzi, perché non ascoltiamo un po di musica? Quanti CD hai? TEMPO LIBERO Venite tutti a casa mia Ragazzi, perché non ascoltiamo un po di musica? Ho molti CD di musica ska; tanti di musica punk-rock, pochi invece di altri generi. Per me la musica ska è la più divertente

Dettagli

Parola di Vita Luglio 2009

Parola di Vita Luglio 2009 Parola di Vita Luglio 2009 "Vendete ciò che avete e datelo in elemosina; fatevi borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove i ladri non arrivano e la tignola non consuma" (Lc 12,33).

Dettagli

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 2222222222222222222222222222222222222222 2222222222222222222222222222222222222222 NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 Un benvenuto ai nuovi lettori e ben ritrovato a chi ci segue da tempo. Buona lettura a tutti

Dettagli

1. Siamo a Firenze nel secolo. Adesso leggi l'inizio della storia della famiglia dei Medici e rispondi alle domande

1. Siamo a Firenze nel secolo. Adesso leggi l'inizio della storia della famiglia dei Medici e rispondi alle domande La Firenze dei medici: la famiglia e il Rinascimento Il luogo è Firenze, ma di quale secolo parliamo? Guarda queste tre immagini legate al titolo e decidi a quale secolo si riferiscono: a) XIX sec. d.

Dettagli

COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO

COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO Studiare non è tra le attività preferite dai figli; per questo i genitori devono saper ricorrere a strategie di motivazione allo studio, senza arrivare all

Dettagli

Lezione 14: Questo è l appartamento per lei

Lezione 14: Questo è l appartamento per lei Prima di guardare Lezione 14: Questo è l appartamento per lei A. Davide vorrebbe andare ad abitare da solo e va a vedere un appartamento con un agente immobiliare (real estate agent). Indica con un X quali

Dettagli

ALTRI SUGGERIMENTI PER IL PERCORSO AD OSTACOLI

ALTRI SUGGERIMENTI PER IL PERCORSO AD OSTACOLI ALTRI SUGGERIMENTI PER IL PERCORSO AD OSTACOLI Con l intento di proseguire l osservazione sulle competenze che i bambini posseggono nei confronti della matematica è stata intrapresa una rivisitazione del

Dettagli

Perché una gabbia da interni? E come usarla?

Perché una gabbia da interni? E come usarla? Una gabbia da interni è estremamente utile per i cuccioli, per la loro educazione e il loro ambientamento e non rappresenta una forma di maltrattamento. Con un po di pratica la gabbia diventa quel posticino

Dettagli

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana 1. LA MOTIVAZIONE Imparare è una necessità umana La parola studiare spesso ha un retrogusto amaro e richiama alla memoria lunghe ore passate a ripassare i vocaboli di latino o a fare dei calcoli dei quali

Dettagli

Pag. 04. Il Progetto. Pag. 05. Fomat e Linea Artistica. Pag. 06. Pubblicità Online e Tv. Pag. 08. Feedback. Pag. 10. Idee Future

Pag. 04. Il Progetto. Pag. 05. Fomat e Linea Artistica. Pag. 06. Pubblicità Online e Tv. Pag. 08. Feedback. Pag. 10. Idee Future 1 Il Progetto Pag. 04 Fomat e Linea Artistica Pag. 05 Pubblicità Online e Tv Pag. 06 Feedback Pag. 08 Idee Future Pag. 10 A Sinistra e Sotto: Fotogrammi Del Primo Video Realizzato. Il progetto Storie Fuori

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

IL CUBISMO. Immagine esempio visi da Les demoiselles d Avignon. Ritratto di Dora Maar visto di fronte e di profilo

IL CUBISMO. Immagine esempio visi da Les demoiselles d Avignon. Ritratto di Dora Maar visto di fronte e di profilo IL CUBISMO Nei primi anni del 1900 i pittori cubisti (Pablo Picasso, George Braque) dipingono in un modo completamente nuovo. I pittori cubisti rappresentano gli oggetti in modo che l oggetto appare fermo,

Dettagli

Esercizi pronomi diretti

Esercizi pronomi diretti 1. Completate con i pronomi diretti: Esercizi pronomi diretti 1. Marina ha la tosse, dobbiamo portar dal dottore. 2. Signorina, prego di salutare i Suoi genitori quando vedrà. 3. Caro, sei libero stasera?

Dettagli

UN MUSICAL DA FAVOLA. di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno

UN MUSICAL DA FAVOLA. di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno in UN MUSICAL DA FAVOLA di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno Tratto da uno dei capolavori letterari più letti e famosi di Gianni Rodari FAVOLE AL TELEFONO, e dalle composizioni musicali

Dettagli

ADE CERCA MOGLIE. Completa. Rispondi

ADE CERCA MOGLIE. Completa. Rispondi IL DIO ADE Il dio Ade è fratello del dio Zeus. Ade è il re dei morti. Per gli antichi greci, dopo la morte, gli uomini vanno negli Inferi. Gli Inferi sono un luogo buio e triste che si trova sotto terra.

Dettagli

FEDERICO MOCCIA L UOMO CHE NON VOLEVA AMARE ROMANZO

FEDERICO MOCCIA L UOMO CHE NON VOLEVA AMARE ROMANZO FEDERICO MOCCIA L UOMO CHE NON VOLEVA AMARE ROMANZO Tancredi è l uomo dei sogni: possiede un isola alle Fiji, splendide ville in tutto il mondo, jet privati ed è di una bellezza magnetica. Tutte le donne

Dettagli

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari.

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari. di Pier Francesco Piccolomini Facebook l hai sentito nominare di sicuro. Quasi non si parla d altro. C è chi lo odia, chi lo ama, chi lo usa per svago, chi per lavoro. Ma esattamente, questo Facebook,

Dettagli

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG Milano, 8 febbraio 1979. L inizio di un sogno. Era l otto febbraio del millenovecentosettantanove e in corso Garibaldi apriva il primo

Dettagli

SCUOLA D INFANZIA DI MOTTALCIATA ANNO SCOL. 2003/04 GRUPPO DI BAMBINI DI 4 E 5 ANNI.

SCUOLA D INFANZIA DI MOTTALCIATA ANNO SCOL. 2003/04 GRUPPO DI BAMBINI DI 4 E 5 ANNI. SCUOLA D INFANZIA DI MOTTALCIATA ANNO SCOL. 2003/04 GRUPPO DI BAMBINI DI 4 E 5 ANNI. SITUAZIONE: L insegnante invita i bambini a rispondere ad alcune domande relative all ombra. Dopo aver raccolto le prime

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da

ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da questa settimana ogni domenica alle 21.10. La serie, ambientata

Dettagli

Un film di Hiromasa Yonebayashi. Titolo originale: Karigurashi no Arrietty. Animazione. Durata 94 min. Giappone (2010).

Un film di Hiromasa Yonebayashi. Titolo originale: Karigurashi no Arrietty. Animazione. Durata 94 min. Giappone (2010). ARRIETTY Per i più grandi. Un film di Hiromasa Yonebayashi. Titolo originale: Karigurashi no Arrietty. Animazione. Durata 94 min. Giappone (2010). Sotto il pavimento di una grande casa nella campagna di

Dettagli

Istituto Comprensivo Perugia 9

Istituto Comprensivo Perugia 9 Istituto Comprensivo Perugia 9 Anno scolastico 2015/2016 Programmazione delle attività educativo didattiche SCUOLA PRIMARIA Disciplina RELIGIONE CLASSE: PRIMA L'alunno: - Riflette sul significato dell

Dettagli

Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare

Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare I bambini che sosteniamo a distanza hanno un punto comune: sono creature con un valore infinito che per qualche ragione contingente si trovano in balia

Dettagli

LA GRANDE AVVENTURA. dagli 11 anni. Illustrazioni di Paolo D Altan Serie Rossa n 74 Pagine: 304 Codice: 978-88-566-4002-1 Anno di pubblicazione: 2011

LA GRANDE AVVENTURA. dagli 11 anni. Illustrazioni di Paolo D Altan Serie Rossa n 74 Pagine: 304 Codice: 978-88-566-4002-1 Anno di pubblicazione: 2011 dagli 11 anni LA GRANDE AVVENTURA Robert Westall Illustrazioni di Paolo D Altan Serie Rossa n 74 Pagine: 304 Codice: 978-88-566-4002-1 Anno di pubblicazione: 2011 L autore Scrittore inglese, nato nel 1929

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Indice. Imparare a imparare

Indice. Imparare a imparare Indice Imparare a imparare Perché fai una cosa? 8 Attività 1 Il termometro della motivazione 8 Attività 2 Quantità o qualità? 9 Attività 3 Tante motivazioni per una sola azione 10 Organizzare il tempo

Dettagli

Pistoletto e il bluff Maya : la Terra al terzo Paradiso ARTE MAXXI

Pistoletto e il bluff Maya : la Terra al terzo Paradiso ARTE MAXXI Diffusione : 189861 Pagina 57 : Periodicità : Quotidiano Dimens. 18.54 : % Messaggero_131221_57_26.pdf 317 cm2 Sito web: http://www.ilmessaggero.it/ Michelangelo Pistoletto maestro principe dell arte povera

Dettagli

CRE UGOLINI. Giacomo Pulcini

CRE UGOLINI. Giacomo Pulcini CRE UGOLINI Giacomo Pulcini Giacomo Pulcini è un pasticcione nato! Piccoli errori ed equivoci lo hanno accompagnato per tutta la sua vita. Questi errori, però, chissà come, lo hanno sempre portato a ritrovarsi

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica 80/82 OGGI 01/10/2014 IL DESTINO? NON MI HA MAI TRAVOLTO (A.Greco) 2 71 DONNA MODERNA 30/09/2014 LE CONSEGUENZE DELL'AMORE (A.Appiano) 5 22 il Gazzettino

Dettagli

Sommario. Consapevolezze di fondo Perché un rinnovamento Il progetto dei PPMC

Sommario. Consapevolezze di fondo Perché un rinnovamento Il progetto dei PPMC Benvenuti Sommario Consapevolezze di fondo Perché un rinnovamento Il progetto dei PPMC Una prima esplorazione Consapevolezze L'inscindibile legame tra Chiesa e Famiglia Non ci sono buone notizie senza

Dettagli

PRONOMI DIRETTI (oggetto)

PRONOMI DIRETTI (oggetto) PRONOMI DIRETTI (oggetto) - mi - ti - lo - la - La - ci - vi - li - le La è la forma di cortesia. Io li incontro spesso. (gli amici). Non ti sopporta più. (te) Lo legge tutti i giorni. (il giornale). La

Dettagli

La convenzione dell ONU sui diritti del fanciullo riscritta dai bambini con Mario Lodi

La convenzione dell ONU sui diritti del fanciullo riscritta dai bambini con Mario Lodi La convenzione dell ONU sui diritti del fanciullo riscritta dai bambini con Mario Lodi Articolo 1: Il bambino (o bambina) è ogni essere umano fino a 18 anni. Articolo 2: Gli Stati devono rispettare, nel

Dettagli

Il Principe Mezzanotte. Scheda di approfondimento. Materiale didattico di approfondimento per insegnanti e operatori

Il Principe Mezzanotte. Scheda di approfondimento. Materiale didattico di approfondimento per insegnanti e operatori Il Principe Mezzanotte Scheda di approfondimento Materiale didattico di approfondimento per insegnanti e operatori La Compagnia Teatropersona ha deciso di creare queste schede per dare l opportunità alle

Dettagli

Grido di Vittoria.it

Grido di Vittoria.it COME ENTRARE A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA DI DIO La famiglia di Dio del Pastore Mario Basile Il mio intento è quello di spiegare in parole semplici cosa dice la Bibbia sull argomento, la stessa Bibbia che

Dettagli

HOLTER MONITOR. Illustrazione di Matteo Pericoli 2002

HOLTER MONITOR. Illustrazione di Matteo Pericoli 2002 HOLTER MONITOR Illustrazione di Matteo Pericoli 2002 Lui. Che strano apparecchio, mi sembrava un lettore di cd, ma vedo che ha dei fili che finiscono sotto la tua maglietta... A che cosa servono? Lei.

Dettagli

Alunni:Mennella Angelica e Yan Xiujing classe 3 sez. A. A. Metodo per l intervista: video intervista con telecamera. video intervista con cellulare

Alunni:Mennella Angelica e Yan Xiujing classe 3 sez. A. A. Metodo per l intervista: video intervista con telecamera. video intervista con cellulare Alunni:Mennella Angelica e Yan Xiujing classe 3 sez. A A. Metodo per l intervista: video intervista con telecamera intervista con solo voce registrata video intervista con cellulare intervista con appunti

Dettagli

A.s.A. Simona Ambrosino Croce Rossa Italiana

A.s.A. Simona Ambrosino Croce Rossa Italiana A.s.A. Simona Ambrosino Croce Rossa Italiana A.s.A. Attività Socio Assistenziali VULNERABILI Chi sono i vulnerabili? Anziani Minori a rischio Orfani Prostitute Disabili Immigrati Ragazze madri Tossicodipendenti

Dettagli

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA MI FA#-7 Se sarete poveri nel cuore, beati voi: LA6 MI sarà vostro il Regno di Dio Padre. MI FA#-7 Se sarete voi che piangerete, beati voi, LA6 MI perché

Dettagli

Lettere di una madre al proprio figlio

Lettere di una madre al proprio figlio A te Lettere di una madre al proprio figlio Ilaria Baldi A TE Lettere di una madre al proprio figlio Diario www.booksprintedizioni.it Copyright 2015 Ilaria Baldi Tutti i diritti riservati All amore più

Dettagli

20 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

20 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI La Biblioteca offre gratuitamente molte proposte di libri adatti a tutte le età. Potete richiedere consigli sulla scelta delle letture e prendere appuntamento con un bibliotecario per tutte le informazioni

Dettagli

A spasso tra i libri. Un viaggio nel mondo delle biblioteche, pieno di tesori, storie piacevoli e conoscenze affascinanti

A spasso tra i libri. Un viaggio nel mondo delle biblioteche, pieno di tesori, storie piacevoli e conoscenze affascinanti A spasso tra i libri A cura di P. Clemente e A. Ragucci- FS 6 Anno scolastico 2012/13 Un viaggio nel mondo delle biblioteche, pieno di tesori, storie piacevoli e conoscenze affascinanti Se la biblioteca

Dettagli

IL GATTO RAPITO. dai 7 anni. ErMInIA DELL OrO

IL GATTO RAPITO. dai 7 anni. ErMInIA DELL OrO dai 7 anni IL GATTO RAPITO ErMInIA DELL OrO Illustrazioni di Matteo Piana Serie Azzurra n 129 Pagine: 112 Codice: 566-2584-4 Anno di pubblicazione: 2014 L AUTRICE La scrittrice vive a Milano, ma è nata

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN 1 SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN Aprile 2013 ESAME FINALE LIVELLO 3 Nome: Cognome: E-mail & numero di telefono: Numero tessera: 1 2 1. Perché Maria ha bisogno di un lavoro? PROVA DI ASCOLTO

Dettagli

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI Nell ambito delle attività previste dal servizio di Counseling Filosofico e di sostegno alla genitorialità organizzate dal nostro Istituto, si propone l avvio di un nuovo progetto per l organizzazione

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale «Gobetti» Via Tintoretto 9 20090 Trezzano Sul Naviglio

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale «Gobetti» Via Tintoretto 9 20090 Trezzano Sul Naviglio Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale «Gobetti» Via Tintoretto 9 20090 Trezzano Sul Naviglio I bambini imparano ciò che vivono. Se un bambino vive nella

Dettagli

L importanza delle cose semplici. La natura come maestra, risorsa, stimolo Cesena, 10 Maggio 2014

L importanza delle cose semplici. La natura come maestra, risorsa, stimolo Cesena, 10 Maggio 2014 L importanza delle cose semplici. La natura come maestra, risorsa, stimolo Cesena, 10 Maggio 2014 Partendo da lontano: appunti di viaggio di Beatrice Vitali Berlino è così: c è sempre qualcuno scalzo c

Dettagli

A me è piaciuta tutta la storia però la parte che preferisco è quella in cui Dorothy ritorna nel Kansas grazie alle scarpette magiche:ha battuto tre volte i tacchi,ha chiuso gli occhi e si è ritrovata

Dettagli

Che cosa sono le fiabe

Che cosa sono le fiabe LE FIABE Percorso semplificato sulla fiaba per alunni non italofoni Prof.ssa Calcagno Valeria Laboratorio italiano L2 a. s. 2014-2015 Scuola media Forlanini Ic Rovani Sesto san Giovanni Il percorso Descrizione

Dettagli

E nato per dare un impronta educativa/pastorale agli Oratori. Anno 2001

E nato per dare un impronta educativa/pastorale agli Oratori. Anno 2001 E nato per dare un impronta educativa/pastorale agli Oratori Anno 2001 Il Forum degli oratori italiani è un organo di coordinamento nazionale degli organismi ecclesiali che dedicano speciale cura all

Dettagli

La Combriccola della Mezza Luna. pae e di e nd r e. illustrato da Ottavia Rizzo

La Combriccola della Mezza Luna. pae e di e nd r e. illustrato da Ottavia Rizzo La Combriccola della Mezza Luna pae e di e nd r e illustrato da Ottavia Rizzo www.lacombriccoladellamezzaluna.it A quelli che sanno sognare, perché non debbano mai smettere. A quelli che non sanno sognare,

Dettagli

IL MONDO DEL LAVORO NEL MERCATO E NELLE IMPRESE DEL NUOVO MILLENNIO Considerazioni e riflessioni sui cambiamenti a cavallo tra i due secoli

IL MONDO DEL LAVORO NEL MERCATO E NELLE IMPRESE DEL NUOVO MILLENNIO Considerazioni e riflessioni sui cambiamenti a cavallo tra i due secoli COLLANA FINANZAEDIRITTO IL MONDO DEL LAVORO NEL MERCATO E NELLE IMPRESE DEL NUOVO MILLENNIO Considerazioni e riflessioni sui cambiamenti a cavallo tra i due secoli Grazia Strano, Sergio Rosato, Luca Torri

Dettagli

Introduzione L insegnante: Oggi impareremo a conoscere le nostre capacità e quelle degli altri. Impareremo anche come complementarsi a vicenda.

Introduzione L insegnante: Oggi impareremo a conoscere le nostre capacità e quelle degli altri. Impareremo anche come complementarsi a vicenda. www.gentletude.com Impara la Gentilezza 5 FARE COMPLIMENTI AGLI ALTRI Guida Rapida Obiettivi: i bambini saranno in grado di: di identificare i talenti e i punti di forza propri e degli altri, e scoprire

Dettagli

B+Trees. Introduzione

B+Trees. Introduzione B+Trees Introduzione B+Trees Il B+Trees e la variante maggiormente utilizzata dei BTrees BTrees e B+trees fanno parte della famiglia degli alberi di ricerca. Nel B+Trees i dati sono memorizzati solo nelle

Dettagli

Corso di produzione e comprensione orale WS 2008/09

Corso di produzione e comprensione orale WS 2008/09 Corso di produzione e comprensione orale WS 2008/09 Dozentin: Carla Ferrara Name Gesamtnote VIDEO A http://www.youtube.com/watch?v=i-4zoifr7fq Daria Bignardi conduce Le invasioni barbariche, una trasmissione

Dettagli

C È UN UFO IN GIARDINO!

C È UN UFO IN GIARDINO! dai 7 anni C È UN UFO IN GIARDINO! FABRIZIO ALTIERI Illustrazioni di Stefano Turconi Serie Azzurra n 131 Pagine: 160 Codice: 978-88-566-2708-4 Anno di pubblicazione: 2014 L AUTORE Fabrizio Altieri è un

Dettagli

DANIELE VESPERTINO nasce a Palermo il 3 Dicembre 1980 e muore (data e luogo ancora da definire).

DANIELE VESPERTINO nasce a Palermo il 3 Dicembre 1980 e muore (data e luogo ancora da definire). DANIELE VESPERTINO nasce a Palermo il 3 Dicembre 1980 e muore (data e luogo ancora da definire). Frequenta con entusiasmo l asilo nido ma già alle scuole elementari comprende che la vita non è facile;

Dettagli

BROCHURE DI PRESENTAZIONE Official fan page zonapontina tornei calcio a 5 latina Lontano dai lustrini e dalle paillettes degli stadi di serie A, dentro ai più polverosi campi di periferia nasce Zonapontina.com.

Dettagli

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. ma in profonda sincronia tra loro;

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. ma in profonda sincronia tra loro; NOZZE DA FAVOLA Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. Accade tra due persone: né dipendenti, né indipendenti, ma in profonda sincronia tra loro; come

Dettagli

Riflessioni della classe IV^A dopo l'incontro con Padre Fabrizio

Riflessioni della classe IV^A dopo l'incontro con Padre Fabrizio Riflessioni della classe IV^A dopo l'incontro con Padre Fabrizio L incontro con padre Fabrizio è stato molto importante per capire che noi siamo fortunatissimi rispetto a tante altre persone e l anno prossimo

Dettagli

da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti

da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti OBIETTIVO Il vincitore è colui che, dopo due round di gioco, delle sue 11 ordinazioni, ne ha consegnate il maggior numero. CONTENUTO DELLA SCATOLA

Dettagli