TRATTAMENTI CORPO. DOTT.ssa SIMONA VARI Tel

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TRATTAMENTI CORPO. DOTT.ssa SIMONA VARI Tel"

Transcript

1 TRATTAMENTI CORPO DOTT.ssa SIMONA VARI Tel

2 RADIOFREQUENZA RF

3 RADIOFREQUENZA La radiofrequenza rappresenta una delle più moderne tecniche non chirurgiche utilizzate in medicina estetica per contrastare l invecchiamento ed il rilassamento cutaneo. Lo strumento generatore di radiofrequenza eroga nel tessuto cutaneo minime quantità di energia elettrica alternata ad alta frequenza (fra 1 e 6 MHz), affinchè questa venga convertita in calore. In sintesi, l'effetto biofisico della radiofrequenza si basa sulla conversione dell'energia elettrica in calore. All'atto pratico, il calore non viene trasmesso dall apparecchio elettromedicale ai tessuti ma viene prodotto all interno della cute con il vantaggio di sfruttare i benefici delle elevate temperature senza che queste comportino delle ustioni in superficie. Prova ne è che il/la Paziente durante la terapia avverte calore nella cute senza che il manipolo dello strumento scotti.

4 RF All'atto pratico, il calore non viene trasmesso dall apparecchio elettromedicale ai tessuti ma viene prodotto all interno della cute con il vantaggio di sfruttare i benefici delle elevate temperature senza che queste comportino delle ustioni in superficie. Prova ne è che il/la Paziente durante la terapia avverte calore nella cute senza che il manipolo dello strumento scotti.

5 RF L'energia elettromagnetica emessa, attraversando i tessuti, incontra una resistenza che la converte in energia termica.

6 SKIN TIGHTENING L energia termica prodotta, che segue un gradiente inversamente proporzionale al grado di impedenza dei tessuti, risulta responsabile della denaturazione delle fibre di collagene con conseguente riarrangiamento stechiometrico delle fibre stesse per rottura dei legami intramolecolari. Tale fenomeno induce una reazione infiammatoria con richiamo di fattori chemiotattici responsabili della produzione di nuove fibre collagene. Si determina così un aumento della consistenza del derma con conseguente marcato effetto tensorio (skin tightening).

7 RF

8 ( ( ) ) ) ( ) ) ( )

9 RADIOFREQUENZA MONOPOLARE BIPOLARE TRIPOLARE ESAPOLARE

10 RF MONOPOLARE La radiofrequenza monopolare consente un riscaldamento omogeneo dei tessuti più profondi del derma e del tessuto adiposo e pertanto è particolarmente adatta per arti, addome, glutei. Agendo più specificatamente in profondità, per quanto concerne il trattamento di viso, decolletè e mani, la modalità monopolare è meno indicata rispetto alla meglio tollerata bipolare in quanto in queste sedi anatomiche l effetto terapeutico è conseguibile con minima profondità d azione.

11 RF MONOPOLARE Chi si presta al trattamento monopolare deve sempre mantenere aderente la piastra alla propria cute per evitare di avvertire fastidiose scosse elettriche, i capelli tendono ad elettrizzarsi perché partecipano al passaggio di corrente e sono controindicati i casi in cui vi fosse presenza di ponti, impianti e protesi metalliche.

12 RF MONOPOLARE Tali radiofrequenze, che hanno bisogno di potenze elevate (oltre i 50 W), hanno una buona profondità di azione, inversamente proporzionale alla lunghezza d'onda emessa. Il tipo di calore prodotto è di tipo "seriale" ossia riscalda in modo omogeneo tutta una zona del corpo, la quale viene trattata contemporaneamente e allo stesso livello di intensità di riscaldamento delle molecole. Hanno bisogno della collaborazione di chi si sottopone al trattamento che deve tenere in mano, o comunque a contatto con una sua parte del corpo, una placca detta passiva. Come si può vedere in figura, l'energia passa nel tessuto frapposto tra le due placche.

13 PRO E CONTRO DELLA RF MONOPOLARE Profondità d'azione. Per la sua profondità di azione, la Radiofrequenza Monopolare permette il riscaldamento dei tessuti più profondi del derma e del tessuto adiposo. Adatta al corpo. E' dunque particolarmente adatta a trattare il corpo che, grazie alla profonda sollecitazione, risponde velocemente ai trattamenti. Placca passiva. Non adatta al viso. Proprio per la sua profondità di azione non è particolarmente adatta al volto. Sia perché il volto ha bisogno di essere sollecitato a pochi millimetri di profondità per ottenere l'immediato effetto lifting, sia perché può interferire con eventuali ponti, impianti e placche metalliche. E' anche questo un motivo per cui i dentisti si rivolgono solo ed esclusivamente alla Bipolare.

14 RF MONOPOLARE CAPACITIVA E RESISTIVA Vi sono due modi di somministrare energia a radiofrequenza ad una parte del corpo umano, ciascuno con effetti fisiologici differenti: nel primo gli elettrodi sono metallici, nel secondo sono isolati in gomma o in ceramica, entrambi di dimensioni inferiori rispetto alla placca di ritorno che è sempre di metallo

15 RF RESISTIVA Nel primo caso il principio fisico alla base degli effetti della radiofrequenza applicata ad una parte del corpo umano è la ionizzazione delle molecole organiche le quali si comportano quindi come cariche elettriche che in presenza di un campo elettrico variabile nel tempo (onda elettromagnetica) danno luogo ad una corrente. Le linee del campo elettrico sono indicate in verde. Il doppio verso delle frecce indica che sulle placche la polarità cambia periodicamente volte al secondo. In questo modo operativo il riscaldamento avviene per un movimento di cariche elettriche dall elettrodo attivo alla placca di ritorno attraversando i tessuti posti in mezzo. Il riscaldamento avviene quindi molto in profondità.

16 RF CAPACITIVA Nel secondo caso invece (metodo capacitivo) il principio fisico è la polarizzazione delle molecole le quali si comportano come dipoli elettrici e si orientano dunque secondo le linee di forza del campo elettrico generato tra le due placche. Questo perché l elettrodo attivo è isolato (ceramico) e quindi tra l elettrodo attivo e la placca di ritorno non c è un movimento di cariche elettriche ma solo un campo elettrico che crea un effetto capacitivo e una polarizzazione delle molecole organiche. La variazione del campo elettrico con una frequenza di volte al secondo fa si che le molecole polarizzate del tessuto urtando fra di loro determini un riscaldamento per attrito, il quale dunque sarà di natura capacitiva. In questo modo sono coinvolte solo le molecole organiche vicino all elettrodo attivo e quindi il riscaldamento avviene ad una profondità che riguarda solo i tessuti sottocutanei.

17 RF CAPACITIVA Nella figura è possibile osservare la diffusione del calore in funzione della profondità del tessuto (rosso temperatura maggiore). La profondità di penetrazione dipende anche dalle dimensioni dell elettrodo attivo rispetto alla placca di ritorno: più è piccolo più la profondità diminuisce. Quindi per i trattamenti al viso sono adatti gli elettrodi di dimensioni inferiori ai 30mm, mentre per il trattamento degli inestetismi da cellulite sono più indicati quelli di dimensioni maggiori, per es. 100mm.

18 RF BIPOLARE La radiofrequenza bipolare ha una buona profondità di azione ma, a differenza della modalità monopolare, il riscaldamento terapeutico viene prodotto e concentrato solo in quelle aree cutanee che offrono una minore resistenza al passaggio di corrente (derma) per poi propagarsi per conduzione anche alle regioni immediatamente sottostanti (ipoderma). La modalità bipolare - rispetto alla monopolare - è da preferirsi nel trattamento del viso, del collo, del decolletè e delle mani e in coloro che presentano impianti odontoiatrici o protesi metalliche poiché, in questi casi, non si verifica passaggio di corrente.

19 RF BIPOLARE ABLATIVA E NON ABLATIVA A seconda che si voglia ottenere la distruzione parziale (softpeeling) del tessuto trattato o il rimodellamento dello stesso, la radiofrequenza si definisce ablativa o non ablativa

20 RF BIPOLARE ABLATIVA La metodica consiste nel passare sulla pelle un manipolo dalla cui estremità originano archi elettrici, distanti alcuni micron l uno dall altro, che vaporizzano selettivamente le cellule più superficiali della cute: l energia della radiofrequenza colpisce selettivamente le cellule epidermiche stimolate, mentre quelle circostanti e sottostanti restano indenni. E proprio da queste cellule ancora integre che originerà il processo riparativo dell epidermide.

21 RF ABLATIVA E candidabile elettivamente a questo trattamento colui o colei che presenta un certo ispessimento cutaneo dovuto all età e/o all esposizione prolungata al sole, chi presenta lievi cicatrici (es. da acne) e macchie scure superficiali. La cute, al termine del ciclo, si presenterà con un aspetto più uniforme nel colorito dell incarnato; il viso sarà più luminoso e più vellutato al tatto. A differenza di quello che accade con i peeling medici di tipo chimico, con la radiofrequenza ablativa si determina un rinnovamento epidermico graduale, senza comparsa di abrasioni o croste e con tempi di guarigione decisamente più rapidi.

22 RF BIPOLARE NON ABLATIVA L invecchiamento cutaneo si conclama principalmente con la comparsa di lassità cutanea e di nuove rughe e con l accentuazione di quelle già presenti (ivi comprese quelle di espressione). La Radiofrequenza non ablativa produce due effetti che contrastano l invecchiamento cutaneo: la denaturazione e conseguente contrazione delle fibre collagene in una percentuale del 5-30%. La contrazione avviene omogeneamente, in modo stereoscopico, producendo la naturale riorganizzazione delle linee di tensione cutanee. la formazione di nuove fibre collagene di tipo 1 tramite la stimolazione dell'attività dei fibroblasti, dimostrabile sia istologicamente che mediante microscopia elettronica.

23 RF BIPOLARE NON ABLATIVA Tutto ciò si tradurrà in un progressivo miglioramento del tono cutaneo (effetto tensore), con distensione dei tessuti e la riduzione della lassità cutanea, per cui l effetto finale dovrebbe essere quello di uno stiramento cutaneo, per alcuni definibile simile a quello di un lifting chirurgico. I benefici saranno lentamente progressivi e maggiormente apprezzabili nei 4-6 mesi successivi. Questa metodica è stata ritenuta efficace e sicura e quindi approvata anche dalla rigorosa FDA (ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici). L azione della radiofrequenza sulle ghiandole sebacee, evidente anche a livello istologico, amplia l indicazione del trattamento anche per l acne volgare e nodulare.

24 CONTROINDICAZIONE RF BIPOLARE In virtù della trasmissione bipolare, questo trattamento può essere impiegato in sicurezza anche in soggetti con impianti odontoiatrici o di altra natura, dal momento che chi si sottopone alla radiofrequenza bipolare non partecipa al passaggio di corrente. Per tale motivo non è richiesta particolare collaborazione da parte di chi si sottopone al trattamento. Sebbene questa metodica sia priva di effetti collaterali importanti, vi sono delle condizioni per le quali sarebbe preferibile evitarla. Tra queste si ricorda: lo stato di gravidanza, la presenza di malattie su base autoimmunitaria grave (es. sclerodermia, lupus eritematoso, dermatomiosite, ), malattie cardiocircolatorie e della coagulazione gravi, portatori di stimolatore cardiaco (pace-maker), portatore di protesi metalliche estese, diabete scompensato.

25 RF BIPOLARE: PRO E CONTRO Adatta al viso. Effetto lifting Viso Collo de decollete. Grazie alla trasmissione binaria della corrente le prime molecole raggiunte sono quelle più superficiali che determinano una immediata denaturazione delle proteine del collagene, con accorciamento delle stesse (effetto lifting). Per questo motivo la bipolare dona un effetto lifting sin dal primo trattamento ed è particolarmente adatta al viso. Solo con la bipolare inoltre è possibile il trattamento delle mani. Facile, poco invasiva e senza interferenze. Per la natura della trasmissione di tipo bipolare, queste radiofrequenze non hanno bisogno della collaborazione di chi si sottopone al trattamento. Possono essere tranquillamente usate anche su pazienti con impianti dentali o di qualunque natura poiché, in questo caso, chi si sottopone al trattamento non partecipa al passaggio di corrente. E' anche questo uno dei motivi per cui in uno studio dentistico si troverà sempre una radiofrequenza bipolare Più sedute e più minuti di applicazione per il corpo. Come si è visto, le radiofrequenze bipolari sono molto adatte a trattare il viso. Per il corpo invece, parlando di aree più estese, dal momento che il tipo di riscaldamento molecolare non avviene in modo contemporaneo ed omogeneo, ci vogliono più minuti e più sedute, rispetto ad una monopolare per ottenere dei buoni risultati.

26 RF TRIPOLARE Combinando insieme tecnologia monopolare e bipolare, rispetto agli altri sistemi convenzionali riesce a riscaldare in maniera selettiva sia le cellule adipose piu' profonde che gli stati piu' superficiali dell'epidermide. Il risultato ottenibile in medicina estetica e' il rassodamento della pelle e la riduzione della cellulite. Secondo il Prof. Alex Levenberg, M.D., chirurgo plastico di Tel Aviv, i vantaggi che questa nuova tecnologia tripolare garantisce vanno a limitare i limiti intrinseci nelle versioni mono e bipolari. ''Nella prima - ci dice il ricercatore israeliano - la corrente elettrica si fa strada in profondita' attraverso il circuito che frappone minore resistenza (sangue e vasi linfatici) e cio' riduce i potenziali effetti termici sul tessuto adiposo profondo; nella configurazione bipolare, invece, la penetrazione attraverso il derma e' determinata dalla distanza fra gli elettrodi e risulta costante e difficilmente modificabile in varie aree corporee e in particolari condizioni cutanee. Per entrambi, inoltre, e' necessario un sistema di raffreddamento superficiale che previene rischi di ustioni ma riduce l'efficacia del trattamento. Applicando tramite un unico manipolo tre o piu' elettrodi, come avviene per la tecnologia tripolare, si induce invece una corrente elettrica ad alta frequenza piu' focalizzata e a penetrazione variabile da parte dell'operatore, senza neanche la necessita' di un sistema di raffreddamento superficiale.

27 RF TRIPOLARE Le cellule adipose, sono dotate di una maggiore resistenza rispetto alle cellule di altri tessuti (circa 2000 ohm/cm per i grassi; 600 ohm/cm per la pelle e 400 ohm/cm per gli organi interni), e poiche' la corrente elettrica applicata sulla zona che s'intende trattare in maniera tripolare, nel suo viaggio in profondita', incontra i tre diversi strati (cute, grasso e muscoli) sarebbero gli adipociti a riscaldarsi di piu', con il risultato che essi vanno incontro ai cambiamenti metabolici piu' consistenti, senza che i tessuti circostanti, sopra e sotto, risultino danneggiati, anzi, l'epidermide ne risulta piu' fresca, tonica e compatta, fin dalla prima seduta

28

29 RF Il movimento del manipolo di applicazione sulla superficie dei tessuti consente la distribuzione adeguata del campo elettromagnetico con conseguente formazione endogena di calore in maniera uniforme così da evitare il surriscaldamento acuto e circoscritto delle zone cutanee. Impedenza, resistenza e assorbimento sono responsabili, se non adeguatamente gestiti nel contesto dei piani biologici di applicazione della RF, delle complicanze termodermaditiche che risultano prevedibili e evitabili con le opportune conoscenze e cautele. Ne deriva che per l utilizzo della radiofrequenza, con finalità di ringiovanimento cutaneo, risulta necessaria specifica competenza sanitaria; si ribadisce infatti come il campo elettromagnetico all interno dei tessuti comporti delle modificazioni degli stessi in rapporto alla genesi di calore endogene per precipue proprietà chimico-fisiche (impedenza).

30 RF E SALUTE La Radiofrequenza è una metodica caratterizzata da un elevato profilo di sicurezza, testimoniato dal fatto che in medicina e in chirurgia da oltre un secolo vengono quotidianamente impiegati macchinari sanitari che sfruttano a scopi terapeutici le onde elettromagnetiche (elettrochirurgia, diatermocoagulazione, elettrolisi ecc.). Come già detto in principio, la terapia si avvale di onde elettromagnetiche (NON ionizzanti) che stimolano esclusivamente la cute ed il sottocute, senza avere effetti biologici su fibre muscolari e nervose. Il calore generato nelle sedi trattate non produce un danno termico, come è stato documentato in studi istologici condotti a sette giorni dal trattamento (assenza di infiltrato infiammatorio e di necrosi tissutale). Diversi studi non hanno inoltre evidenziato alcun effetto sulla melanogenesi, tanto da rendere sicura la metodica anche nei soggetti con cute scura.

31 TRATTAMENTO CON RF I protocolli di trattamento standardizzati, proposti e adottati da oltre un decennio negli Stati Uniti così come in Europa, prevedono per ciascun singolo trattamento un solo passaggio o passaggi multipli a seconda di ciò che si vuole ottenere e richiedono dai 15 ai 45 minuti per sessione. Il calore trasmesso provoca una sensazione di bruciore urente, più o meno importante a seconda delle aree cutanee trattate e della soglia individuale. In ogni caso non è prevista l anestesia locale sia perchè il trattamento è in genere ben tollerato sia perchè la segnalazione della comparsa di bruciore da parte del soggetto durante il trattamento è indicativa del raggiungimento della soglia ottimale per ottenere il beneficio auspicato.

32 TRATTAMENTO CON RF Solo la metodica non ablativa (per il rassodamento dei tessuti) prevede l applicazione di un gel di conduzione o preferibilmente di un cosmeceutico che, attraverso la penetrazione di ingredienti dermoplastici, possa contribuire ad incrementare l effetto antiaging. Il numero delle sedute per ciascun ciclo terapeutico è variabile: in genere per il trattamento sub-ablativo sono richieste 5 sedute a cadenza settimanale, per il trattamento ablativo sono invece richieste 5 sedute a cadenza mensile. Per consolidare e mantenere i benefici ottenuti, una volta terminato il ciclo, sono raccomandate periodiche sedute di mantenimento a cadenza variabile a seconda della tipologia e dell entità del problema trattato.

33 POST TRATTAMENTO CON RF Trattamento sub-ablativo: nel periodo immediatamente successivo al trattamento nel 15 % circa dei casi può manifestarsi un modesto e fugace eritema, che scompare nell arco di poche ore (al massimo due giorni) e che comunque non condiziona i rapporti relazionali né le normali attività. Solo nel 5% dei casi si potrebbe verificare un lieve edema della durata di qualche ora, mentre il rischio di ustione è stimato in meno dell 1%. Proprio in virtù dell assenza di effetti collaterali importanti, negli Stati Uniti questo trattamento è stato definito lunch therapy, ossia una terapia che può essere effettuata comodamente nell intervallo di pranzo. Trattamento ablativo: nel periodo immediatamente successivo e nei giorni seguenti al trattamento si verifica un modesto eritema accompagnato da esfoliazione cutanea, tanto più intensa a seconda delle aree trattate e della potenza utilizzata. Possibili inoltre, seppur in pochi casi, edema del viso, rischio di ustioni circoscritte (meno dell 1% dei casi), discromie (specie se non segue adeguata e costante fotoprotezione).

34 COSA FARE NEL POST TRATTAMENTO CON RF? Nel periodo che segue ciascuna seduta terapeutica non è richiesta alcuna medicazione specifica; si consiglia tuttavia di conservare la buona abitudine di idratare adeguatamente la cute con prodotti emollienti e, nel caso del trattamento ablativo, di praticare una costante fotoprotezione (creme solari con FP30-50).

35 RISULTATI Chi desidera sottoporsi ad un trattamento con radiofrequenza deve essere consapevole delle esatte indicazioni terapeutiche, nonché dei possibili e realistici risultati che potrà raggiungere al termine del ciclo terapeutico.

36 RISULTATI RF ABLATIVA Nel caso del trattamento ablativo il bersaglio non è più il tono ma la superficie: la cute apparirà più omogenea nel colore, più levigata e più luminosa. Come per qualsiasi trattamento estetico anche nel caso della radiofrequenza i risultati saranno temporanei perché purtroppo nulla al momento è in grado di controvertire la legge di natura che induce l invecchiamento. Tuttavia l esperienza di molti professionisti che impiegano quotidianamente la radiofrequenza a scopi estetici insegna che sedute terapeutiche di mantenimento (in totale da due a quattro all anno) aiutano a mantenere i risultati conseguiti.

37 RISULTATI RF NON ABLATIVA Il trattamento sub-ablativo è proponibile a chi desidera arginare gli inevitabili processi fisiologici dell invecchiamento cutaneo, andando ad agire esclusivamente sulla pelle mediante metodiche scientificamente provate, sicure, poco invasive e che soprattutto non sofistichino l aspetto naturale della persona. In sintesi, la radiofrequenza sub-ablativa è da intendersi principalmente non tanto una terapia correttiva ma piuttosto una terapia preventiva. Nello specifico la metodica agisce sulla lassità del tessuto cutaneo, che produce ed accentua le rughe e che riduce la tonicità della pelle. Al termine del ciclo terapeutico la cute apparirà più tonica, più compatta e più luminosa. Le rughe ed i solchi, specie quelli più profondi, saranno ancora presenti, ma meno evidenti (per correggere tali inestetismi esistono trattamenti più specifici). Il miglioramento è comunque visibile grazie ad un aspetto nelle aree cutanee trattate più disteso e tonico.

38 CONCLUSIONI La Rf ad oggi è uno dei trattamenti meno invasivi e più efficaci per il trattamento in termini preventivi e correttivi degli inestetismi del volto sia per il trattamento di cellulite e adiposità localizzata. Importante è la valutazione medica e la competenza dell operatore che la utilizza perché sebbene non invasiva, se mal applicata, non è scevra di possibili danni

39 GRAZIE PER L ATTENZIONE

RF Smart evolution RF Med mono RF Med plus Renew Face & Body RF Med bipolar desk

RF Smart evolution RF Med mono RF Med plus Renew Face & Body RF Med bipolar desk RF Smart evolution RF Med mono RF Med plus Renew Face & Body RF Med bipolar desk RADIOFREQUENZE Trattamento della cellulite Ringiovanimento del viso e del collo Trattamento della lassità cutanea del corpo

Dettagli

IL RUOLO DELLA RADIOFREQUENZA QUADRIPOLARE DINAMICA NELLA MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

IL RUOLO DELLA RADIOFREQUENZA QUADRIPOLARE DINAMICA NELLA MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA IL RUOLO DELLA RADIOFREQUENZA QUADRIPOLARE DINAMICA NELLA MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA INTRODUZIONE La medicina e la chirurgia estetica hanno subito negli ultimi anni una importante evoluzione; la medicina

Dettagli

L azione tonica ed ossigenante particolarmente efficace di TwinTrend favorisce inoltre risultati sia a breve che a lungo termine:

L azione tonica ed ossigenante particolarmente efficace di TwinTrend favorisce inoltre risultati sia a breve che a lungo termine: Casnigo, 14 Aprile 2010 RADIOFREQUENZA Protocolli di applicazione Denominazione della macchina: TwinTrend Produttore: Elettronica Valseriana Srl Staff medico coordinato da: Dr. Alberto Bazzoni, Darfo,

Dettagli

Viene utilizzata in medicina estetica per restituire tono e compattezza alla pelle del viso e del corpo

Viene utilizzata in medicina estetica per restituire tono e compattezza alla pelle del viso e del corpo Non è altro che energia elettrica. Viene utilizzata in medicina estetica per restituire tono e compattezza alla pelle del viso e del corpo Ideali per rassodare la pelle del viso e del corpo e, più in generale,

Dettagli

REVITEX HIFU SYSTEM C L I N I C A L B E A U T Y C O N C E P T

REVITEX HIFU SYSTEM C L I N I C A L B E A U T Y C O N C E P T REVITEX HIFU SYSTEM C L I N I C A L B E A U T Y C O N C E P T CONTRASTA LA LASSITÀ CUTANEA DALL INTERNO, AGISCE IN PROFONDITÀ PER UN RINGIOVANIMENTO NATURALE LIFTING NATURALE DEL VISO-COLLO E DÉCOLLETÉ

Dettagli

Procedura Abralase Il manipolo Abralase sfrutta la sinergia di microdermoabrasione e laser diodo (635nm)a bassa energia. Particelle molto sottili (100 micron) di ossido di alluminio vengono mescolate ad

Dettagli

COS E E COME FUNZIONA LA RADIOFREQUENZA. RF MONOPOLARE O BIPOLARE?

COS E E COME FUNZIONA LA RADIOFREQUENZA. RF MONOPOLARE O BIPOLARE? LA RADIOFREQUENZA IN MEDICINA ESTETICA 1. Cos'è e come funziona la Radiofrequenza. RF Monopolare o RF Bipolare? 2. La Radiofrequenza Bipolare Ablativa e Non Ablativa 3. Controindicazioni alla Radiofrequenza

Dettagli

Cosa realizza il sistema QUAD TM. QUAD TM RF Bipolare-Esapolare TM, viso e corpo

Cosa realizza il sistema QUAD TM. QUAD TM RF Bipolare-Esapolare TM, viso e corpo Cosa realizza il sistema TM Stimolazione e miglioramento rughe, lassità cutanea, elastosi, rimodellamento corpo, con i due manipoli Bipolare-viso ed Esapolare TM -corpo. Trattamenti superficiali e profondi

Dettagli

Perché la Radiofrequenza Capacitiva?

Perché la Radiofrequenza Capacitiva? Perché la Radiofrequenza Capacitiva? La nuova radiofrequenza CAPACITIVA, FRAZIONATA con trasduttori mono e bipolari realizzati in CERAMICA ad alta efficienza. La KRF si avvale di un sistema a RADIOFREQUENZA

Dettagli

Peeling chimico - Superficiale

Peeling chimico - Superficiale Peeling chimico - Superficiale Il peeling chimico è una delle procedure cosmetiche non-invasive più popolari per ringiovanire l aspetto della pelle. Col tempo i fattori come l esposizione al sole, l ereditarietà,

Dettagli

RADIOFREQUENZA. La RF è ideale per contrastare tutti gli inestetismi della pelle:

RADIOFREQUENZA. La RF è ideale per contrastare tutti gli inestetismi della pelle: RADIOFREQUENZA La radiofrequenza (RF) multipolare è la soluzione ideale per combattere i segni d invecchiamento: rigenera la pelle e riduce la cellulite rimodellando il corpo, senza alcun dolore e con

Dettagli

Lifting senza bisturi: con gli ultrasuoni di Ultherapy da oggi si può

Lifting senza bisturi: con gli ultrasuoni di Ultherapy da oggi si può Dott. Matteo Tretti Clementoni Lifting senza bisturi: con gli ultrasuoni di Ultherapy da oggi si può L'evoluzione tecnologica fornisce a medici e pazienti strumenti sempre più avanzati e meno invasivi

Dettagli

RF Body Shape. Metodo sicuro per il rimodellamento

RF Body Shape. Metodo sicuro per il rimodellamento RF BODY SHAPE è un prodotto innovativo destinato ad ottenere: Ringiovanimento della pelle Rimodellamento del corpo Lifting Significativo Miglioramento della Cellulite TECNOLOGIA INNOVATIVA A RADIOFREQUENZA

Dettagli

RADIOFREQUENZA MULTIPOLARE VISO/CORPO

RADIOFREQUENZA MULTIPOLARE VISO/CORPO RADIOFREQUENZA MULTIPOLARE VISO/CORPO INDICAZIONI Modellamento del corpo, attraverso l aumento della tonicità dei tessuti cutanei Ringiovanimento cutaneo aumento dell elasticità della pelle Riduzione delle

Dettagli

Sculpture Concept. L applicazione delle onde acustiche nei trattamenti per estetica

Sculpture Concept. L applicazione delle onde acustiche nei trattamenti per estetica Sculpture Concept L applicazione delle onde acustiche nei trattamenti per estetica 02 Cosa sono le onde d urto Da un punto di vista fisico le ondo d urto sono definite come onde acustiche ad alta energia.

Dettagli

Easy Mood è la nuova tecnologia MBE pensata per trattare viso e corpo in maniera efficace ed estremamente semplice per la professionista dell

Easy Mood è la nuova tecnologia MBE pensata per trattare viso e corpo in maniera efficace ed estremamente semplice per la professionista dell Easy Mood è la nuova tecnologia MBE pensata per trattare viso e corpo in maniera efficace ed estremamente semplice per la professionista dell estetica. Grazie all impiego dell innovativa sinergia tra radiofrequenza,

Dettagli

PER SEMPRE. BELLEZZA NATURALE AD OGNI ETÀ.

PER SEMPRE. BELLEZZA NATURALE AD OGNI ETÀ. DISPOSITIVI SUPPORTO COMMERCIALE PERCORSI SCIENTIFICI IL METODO BIUTECS A seguito dell analisi gratuita condotta da tecnici specializzati, la combinazione esclusiva delle più moderne tecnologie con trattamenti

Dettagli

IL MULTISISTEMA 3 IN 1. Per rimodellare il corpo e rivitalizzare la pelle del viso.

IL MULTISISTEMA 3 IN 1. Per rimodellare il corpo e rivitalizzare la pelle del viso. IL MULTISISTEMA 3 IN 1 Per rimodellare il corpo e rivitalizzare la pelle del viso. Comodo, efficace, non invasivo. La nuova generazione di trattamenti per il rimodellamento dei contorni del corpo e il

Dettagli

plus R.F.N.A La nuova giovinezza della pelle Radiofrequenza non ablativa

plus R.F.N.A La nuova giovinezza della pelle Radiofrequenza non ablativa Q Therm plus R.F.N.A La nuova giovinezza della pelle Radiofrequenza non ablativa Viso e corpo più tonici Tecnologia e semplicità Q Therm Plus RFNA è un rivoluzionario apparecchio estetico che emette radiofrequenze

Dettagli

FOTORINGIOVANIMENTO. Kobra

FOTORINGIOVANIMENTO. Kobra FOTORINGIOVANIMENTO Kobra C A M B I O P E L L E Che cos è MeDioStar Kobra? MEDIOSTAR KOBRA è la nuova tecnologia 100% made in Germany proposta da Esthelogue per ampliare la gamma di trattamenti estetici

Dettagli

LA NUOVA GENERAZIONE DELLA CRIO-RADIOFREQUENZA

LA NUOVA GENERAZIONE DELLA CRIO-RADIOFREQUENZA LA NUOVA GENERAZIONE DELLA CRIO-RADIOFREQUENZA RE ZA RAD IO -F Q N UE V EI CO L AZ IO N E TR UN SOLO MACCHINARIO CHE COMBINA ANS CR IOTERAPIA DER M IC A RADIOFREQUENZA, CRIO-TERAPIA E VEICOLAZIONE TRANSDERMICA

Dettagli

BEAUTY RADIOFREQUENCY II MEDICAL CAVITATION.

BEAUTY RADIOFREQUENCY II MEDICAL CAVITATION. BEAUTY RADIOFREQUENCY II MEDICAL CAVITATION www.meatechitaly.com 2 www.meatechitaly.com www.meatechitaly.com 3 Cavitazione ultrasonica e Radiofrequenza multipolare Beauty Radiofrequency II, grazie all

Dettagli

EFFETTI BIOLOGICI ESM BEAUTY PLUS

EFFETTI BIOLOGICI ESM BEAUTY PLUS EFFETTI BIOLOGICI ESM BEAUTY PLUS 2 SOMMARIO ESM BEAUTY SCULPT Sistema di massaggio endodermico... 4 IR (Infrarossi)... 5 RADIOFREQUENZA... 6 VACUUM... 7 Come agisce ESM BEAUTY SCULPT... 8 In quali casi

Dettagli

Radiofrequenza medicale in medicina estetica. Linea guida operative

Radiofrequenza medicale in medicina estetica. Linea guida operative Radiofrequenza medicale in medicina estetica Linea guida operative Descrizione Touch screen Quelle che seguono sono linee guida generali che non sostituiscono in alcun caso l esperienza e la valutazione

Dettagli

AMBULATORIO DI MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

AMBULATORIO DI MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA AMBULATORIO DI MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA PRENOTA SUBITO LA CONSULENZA GRATUITA ALLO 0881 716 654 DERMOCHIRURGIA TRATTAMENTI ESTETICI CHIRURGIA PLASTICA TRATTAMENTI ESTETICI PER RITROVARE L ARMONIA

Dettagli

Manuale tecnico apparato RFX3

Manuale tecnico apparato RFX3 R via P. Massimiliano Kolbe 67 61122 Pesaro Italy P.iva 01286730419 e-mail : info@bios-hitechnologysrl.it amministrazione@bios-hitechnologysrl.it Manuale tecnico apparato RFX3 Progettazione ditta Bios

Dettagli

CATALOGO MACCHINARI. tel NOLEGGIO E VENDITA APPARECCHIATURE DI ESTETICA AVANZATA

CATALOGO MACCHINARI.   tel NOLEGGIO E VENDITA APPARECCHIATURE DI ESTETICA AVANZATA CATALOGO MACCHINARI www.depilaser.technology tel. 389 787 60 60 NOLEGGIO E VENDITA APPARECCHIATURE DI ESTETICA AVANZATA Noleggio e vendita apparecchiature estetiche IL LASER A DIODO 808 Il laser a diodo

Dettagli

Guida ai trattamenti estetici

Guida ai trattamenti estetici Radiofrequenza Viso Corpo A COSA SERVE E QUALI SONO GLI EFFETTI? E una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell invecchiamento cutaneo del viso, mentre sul corpo ha

Dettagli

PRODUCIAMO BELLEZZA DISPOSITIVI VISO & CORPO

PRODUCIAMO BELLEZZA DISPOSITIVI VISO & CORPO PRODUCIAMO BELLEZZA DISPOSITIVI VISO & CORPO chi SIAMO Bellezza e benessere grazie alla tecnologia. Il nostro staff di professionisti Beauty Life Cosmetici ha selezionato per voi e per le vostre clienti

Dettagli

PLASMA FREDDO+ DIATERMIA CAPACITIVA. L unico dispositivo sicuro e indolore per la Rigenerazione Superficiale e Profonda della Cute ECONOMICA INDOLORE

PLASMA FREDDO+ DIATERMIA CAPACITIVA. L unico dispositivo sicuro e indolore per la Rigenerazione Superficiale e Profonda della Cute ECONOMICA INDOLORE PLASMA FREDDO+ DIATERMIA CAPACITIVA L unico dispositivo sicuro e indolore per la Rigenerazione Superficiale e Profonda della Cute A DO ED FR + DIATERM IA CA P VA ITI AC PL AS M I N N O V AT I V A ECONOMICA

Dettagli

CATALOGO APPROFONDITO RFP COMPACT DISPOSITIVO ELETTROMEDICALE PER DIATERMIA CAPACITIVA E RESISTIVA

CATALOGO APPROFONDITO RFP COMPACT DISPOSITIVO ELETTROMEDICALE PER DIATERMIA CAPACITIVA E RESISTIVA CATALOGO APPROFONDITO RFP COMPACT DISPOSITIVO ELETTROMEDICALE PER DIATERMIA CAPACITIVA E RESISTIVA TRASDUTTORI CAPACITIVI - MONOPOLARI E BIPOLARI IN CERAMICA AD ALTA EFFICIENZA TC13 COPERTI DA BREVETTO

Dettagli

Macchinari di ultima generazione e prodotti di alta dermocosmesi, professionalità e competenza identificano l alta qualità dei servizi offerti.

Macchinari di ultima generazione e prodotti di alta dermocosmesi, professionalità e competenza identificano l alta qualità dei servizi offerti. Nel centro di San Giorgio a Cremano (NA), in Via G. Matteotti 10, l area di Dermatologia e Medicina Estetica del San Giorgio Medical Center, offre il suo indiscusso punto di riferimento per chi cerca trattamenti

Dettagli

Radiofrequenza medicale per il trattamento sindrome Temporo Mandibolare. Linea guida operative

Radiofrequenza medicale per il trattamento sindrome Temporo Mandibolare. Linea guida operative Radiofrequenza medicale per il trattamento sindrome Temporo Mandibolare Linea guida operative Descrizione Touch screen Quelle che seguono sono linee guida generali che non sostituiscono in alcun caso l

Dettagli

La Bellezza Non ha Età, Basta un Ora

La Bellezza Non ha Età, Basta un Ora La Bellezza Non ha Età, Basta un Ora SMARTXIDE DOT MEDICINA ED ESTETICA La Tecnologia Ideale per il Ringiovanimento del Volto e la Rimozione degli Inestetismi Cutanei Il Laser: l Elisir di Nuova Vita per

Dettagli

NOVITÀ SKIN PATTING L EFFICACIA DELLA TECNOLOGIA MEDICA

NOVITÀ SKIN PATTING L EFFICACIA DELLA TECNOLOGIA MEDICA L EFFICACIA DELLA TECNOLOGIA MEDICA Soluzione rivoluzionaria e non chirurgica, per rimodellare viso e corpo, con applicazioni specifiche per gli inestetismi della pelle NOVITÀ SKIN PATTING Come funziona

Dettagli

utilizzare in altrettante fasi del trattamento. Una lussuosa linea di prodotti esclusivi dedicati ai più esigenti professionisti del beauty.

utilizzare in altrettante fasi del trattamento. Una lussuosa linea di prodotti esclusivi dedicati ai più esigenti professionisti del beauty. P R O F E S S I O N A L T R E A T M E N T Larymar Professional Treatment è la linea di prodotti di ultima generazione dedicata ai centri estetici di eccellenza. Cosmetici per uso professionale, specificamente

Dettagli

EXILIS. Rimodella il tuo corpo

EXILIS. Rimodella il tuo corpo EXILIS Rimodella il tuo corpo BTL Italia Srl Via San Leonardo, 120-84131 Salerno Italia Tel. 089 9954450 Fax 089 9954451 www.exilis.com www.btlitalia.com info@btlitalia.com Tutti i diritti riservati. Sebbene

Dettagli

C A T A L O G O. NATUR BEAUTY SM - SAN MARINO Via Nicolino di Galasso 21 - Galazzano Tel/Fax

C A T A L O G O. NATUR BEAUTY SM - SAN MARINO Via Nicolino di Galasso 21 - Galazzano Tel/Fax 20 18 C A T A L O G O NATUR BEAUTY SM - SAN MARINO Via Nicolino di Galasso 21 - Galazzano 47899 Tel/Fax 0549970937 CAMBIA IL TUO LASER ULTIMA NOVITA' X - FUTURE 5.0 800 WATT MANUTENZIONE RIDOTTA 50 MILIONI

Dettagli

SCOLPISCI IL CORPO E RICOMPATTA LA PELLE DEL VISO

SCOLPISCI IL CORPO E RICOMPATTA LA PELLE DEL VISO SCOLPISCI IL CORPO E RICOMPATTA LA PELLE DEL VISO CON IL CON MANIPOLO ROLL Per il rimodellamento del corpo e il miglioramento della cellulite. COMODO, EFFICACE, NON INVASIVO! EFFETTO LIFTING La nuova generazione

Dettagli

NOVITÀ SKIN PATTING L EFFICACIA DELLA TECNOLOGIA MEDICA

NOVITÀ SKIN PATTING L EFFICACIA DELLA TECNOLOGIA MEDICA L EFFICACIA DELLA TECNOLOGIA MEDICA Soluzione rivoluzionaria e non chirurgica, per rimodellare viso e corpo, con applicazioni specifiche per gli inestetismi della pelle NOVITÀ SKIN PATTING Sicuro, Efficace,

Dettagli

YOUNG AGAIN. Fotobiostimolazione e Fotoeudermia BENEFICI

YOUNG AGAIN. Fotobiostimolazione e Fotoeudermia BENEFICI YOUNG AGAIN YOUNG AGAIN è una tecnologia unica e brevettata in tutto il mondo di fotobiostimolazione e fotoeudermia, ovvero un potenziatore metabolico e veicolatore di alcune molecole attraverso lo strato

Dettagli

Automatic Patting System. 7 volte. efficace

Automatic Patting System. 7 volte. efficace Automatic Patting System + 7 volte efficace APS APS è un dispositivo italiano brevettato di derivazione medicale per i trattamenti estetici di viso e corpo. Attraverso una sola testina, unica al mondo,

Dettagli

Global Solutions for Beauty

Global Solutions for Beauty SkinMedic SkinMedic Laser Diodo 808 usa un sistema multi flash; associato con l alta velocità e il doppio sistema di raffreddamento permette sequenze di spot da 1 a 10Hz. Con questa combinazione si possono

Dettagli

SECONDA SESSIONE: LA PROTEZIONE DEI RISCHI DA CAMPI ELETTROMAGNETICI

SECONDA SESSIONE: LA PROTEZIONE DEI RISCHI DA CAMPI ELETTROMAGNETICI 1 SECONDA SESSIONE: LA PROTEZIONE DEI RISCHI DA CAMPI ELETTROMAGNETICI LA VALUTAZIONE DEI RISCHI DA CAMPI ELETTROMAGNETICI NEL RISPETTO DEL T.U. E DELLA DIRETTIVA 2013/35/UE Dott.ssa Anna Botta Fisico

Dettagli

IL TRATTAMENTO AD ONDE ACUSTICHE RADIALI

IL TRATTAMENTO AD ONDE ACUSTICHE RADIALI IL TRATTAMENTO AD ONDE ACUSTICHE RADIALI IL TRATTAMENTO AD ONDE ACUSTICHE RADIALI T-WAVE è l ultima novità Baldan Group per il benessere del corpo e il rimodellamento della silhouette. Basato su una tecnologia

Dettagli

Tecarterapia. A cura della Dott.ssa Laura Rosi

Tecarterapia. A cura della Dott.ssa Laura Rosi Tecarterapia A cura della Dott.ssa Laura Rosi Cos è La Tecarterapia è una TErapia CApacitivo - Resistiva semplice e non invasiva. La ragione d essere della Tecarterapia sta nella constatazione che ogni

Dettagli

Il rischio elettrico

Il rischio elettrico Il rischio elettrico Dott. Ing. Daniele Novelli Il modello elettrico del corpo umano Il corpo umano corrisponde ad una impedenza capacitiva R p e C p rappresentano la capacità e la resistenza della pelle

Dettagli

Nel 1977 viene utilizzata per la prima volta la tossina botulinica per il trattamento dello strabismo

Nel 1977 viene utilizzata per la prima volta la tossina botulinica per il trattamento dello strabismo Nel 1977 viene utilizzata per la prima volta la tossina botulinica per il trattamento dello strabismo. A partire dai primi anni '90 si è iniziato a studiare il botulino per l'utilizzo in chirurgia estetica,

Dettagli

RADIOFREQUENZA ESTETICA AVANZATA - RADIOFREQUENZA MONOPOLARE

RADIOFREQUENZA ESTETICA AVANZATA - RADIOFREQUENZA MONOPOLARE A D V A N C E D M E D I C A L I N S T R U M E N T S RINNOVA PLUS RADIOFREQUENZA MONOPOLARE R I N N O V A P L U S RADIOFREQUENZA ESTETICA AVANZATA - RADIOFREQUENZA MONOPOLARE Dalla ricerca AMI nasce RINNOVA

Dettagli

Jacques-Arsène d'arsonval( )

Jacques-Arsène d'arsonval( ) Jacques-Arsène d'arsonval(1851-1940) Il 1892, anno segna l ingresso dell Elettromagnetismo nella Medicina. Nel corso dei suoi studi sulle correnti ad alta frequenza, D Arsonval scopre che una corrente

Dettagli

COS È LA RADIOFREQUENZA?

COS È LA RADIOFREQUENZA? COS È LA RADIOFREQUENZA? La Radiofrequenza è un flusso di energia elettromagnetica che attraversa la pelle, riscalda i tessuti dall interno e aiuta a riattivare le risorse dell organismo. COME AGISCE LA

Dettagli

Automatic Patting System. 7 volte. efficace

Automatic Patting System. 7 volte. efficace Automatic Patting System + 7 volte efficace APS APS è un dispositivo italiano brevettato di derivazione medicale per i trattamenti estetici di viso e corpo. Attraverso una sola testina, unica al mondo,

Dettagli

per ringiovanimento cutaneo

per ringiovanimento cutaneo per ringiovanimento cutaneo Pigmenti Purebeau Hicon ad alta tecnologiarispondonoallenormative internazionali REACH 2007/FDA ed EuropeeRESAP/2008. Dermatologicamente, tossicologicamente e allergologicamente

Dettagli

Impiego degli. ultrasuoni. in terapia fisica

Impiego degli. ultrasuoni. in terapia fisica Impiego degli ultrasuoni in terapia fisica Gli ultrasuoni sono il risultato della trasmissione di vibrazioni meccaniche attraverso il mezzo. Queste vibrazioni non sono casuali, come quelle termiche, ma

Dettagli

Le onde elettromagnetiche

Le onde elettromagnetiche Campi elettrici variabili... Proprietà delle onde elettromagnetiche L intuizione di Maxwell (1831-1879) Faraday ed Henry misero in evidenza che un campo magnetico variabile genera un campo elettrico indotto.

Dettagli

hi Comby US per la medicina estetica MICROLIPOLISI ULTRASONICA

hi Comby US per la medicina estetica MICROLIPOLISI ULTRASONICA hi Comby US per la medicina estetica MICROLIPOLISI ULTRASONICA L ultrasuono a bassa frequenza Il range udibile delle onde sonore all orecchio umano, che può variare da individuo a individuo è da 10 a 20000

Dettagli

Dispositivi che hanno una reale valenza nei trattamenti del viso e del corpo, studiati sulla base di una solida conoscenza scientifica.

Dispositivi che hanno una reale valenza nei trattamenti del viso e del corpo, studiati sulla base di una solida conoscenza scientifica. BIOTEB LA DIFFERENZA Bioteb è frutto di anni di ricerca e sperimentazione di un azienda che da sempre introduce nel mercato dispositivi innovativi molto prima della concorrenza. Dispositivi che hanno una

Dettagli

Principi di impiego della strumentazione elettrochirurgica

Principi di impiego della strumentazione elettrochirurgica Principi di impiego della strumentazione elettrochirurgica Luigi Montevecchi - Roma Cos è l elettricità? La corrente elettrica è costituita dal flusso di particelle chiamate elettroni Le proprietà principali

Dettagli

Automatic Patting System. 7 volte. efficace

Automatic Patting System. 7 volte. efficace Automatic Patting System + 7 volte efficace APS APS è un dispositivo italiano brevettato di derivazione medicale per i trattamenti estetici di viso e corpo. Attraverso una sola testina, unica al mondo,

Dettagli

La Biorivitalizzazione di Nuova Generazione

La Biorivitalizzazione di Nuova Generazione L invecchiamento cutaneo, tanto il fisiologico quanto quello fotoindotto, si manifesta con perdita d idratazione profonda, rughe, iperpigmentazioni di vario tipo, alterazione della componente amorfa del

Dettagli

La Cute: definizione

La Cute: definizione LA CUTE La Cute: definizione Organo che ricopre la superficie corporea Protezione contro le aggressioni esterne, termoregolazione e protezione immunologica Barriera fra i tessuti, gli organi interni e

Dettagli

Casnigo, 14 Dicembre PROTOCOLLI OPERATIVI LASER FRAZIONALE Nd:YAG 1440 PRISMA

Casnigo, 14 Dicembre PROTOCOLLI OPERATIVI LASER FRAZIONALE Nd:YAG 1440 PRISMA Casnigo, 14 Dicembre 2011 PROTOCOLLI OPERATIVI LASER FRAZIONALE Nd:YAG 1440 PRISMA - Nome del sistema laser: Prisma - Laser sorgente: Nd:YAG 1440 - Referenze: Dr. Alberto Bazzoni; Dr. Roberto Giacchetti,

Dettagli

MILANO. Prendetevi cura del vostro corpo e spirito ritrovando equilibrio ed armonia

MILANO. Prendetevi cura del vostro corpo e spirito ritrovando equilibrio ed armonia MILANO B i o E s t e t i c a Prendetevi cura del vostro corpo e spirito ritrovando equilibrio ed armonia CRIOLIPOLISI Problematiche ed imperfezioni: Adipe localizzata, cellulite. Milano Bioestetica presenta

Dettagli

LeMuseCopertineAlternative.indd 7

LeMuseCopertineAlternative.indd 7 LeMuseCopertineAlternative.indd 7 25/11/2008, 0.33 la medicina dà anni alla vita la medicina estetica dà vita agli anni Medicina Estetica Medicina Estetica É un modo di affrontare la salute e l estetica

Dettagli

(Patent Pending) Sistema combinato per trattamenti estetici : ULTRASUONI FOTOBIOSTIMOLAZIONE

(Patent Pending) Sistema combinato per trattamenti estetici : ULTRASUONI FOTOBIOSTIMOLAZIONE (Patent Pending) Sistema combinato per trattamenti estetici : ULTRASUONI FOTOBIOSTIMOLAZIONE ULTRASUONI L interazione degli ultrasuoni con i tessuti biologici produce effetti meccanici, termici e chimici

Dettagli

TERAPIE FISICHE.

TERAPIE FISICHE. TERAPIE FISICHE LASER Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation Alta potenza (Nd-Yag, Ar, CO2) Bassa potenza (He-Ne, I.R.) LASER Effetti Biologici Effetto Joule: generato dal passaggio dell

Dettagli

Sensifirm: per iniziare. Benvenuta! La sinergia Sensica - Natura

Sensifirm: per iniziare. Benvenuta! La sinergia Sensica - Natura Sensifirm: per iniziare Se stai leggendo questa guida significa che hai deciso di prenderti cura della tua bellezza. Ora sei tu a stabilire quando, dove e quanto con la tecnologia Sensica. Benvenuta! Prima

Dettagli

Trasforma le apparenze

Trasforma le apparenze Trasforma le apparenze News Dispositivi di rimodellamento del corpo nel mercato sul punto di esplodere Secondo un nuovo rapporto di ricerca di mercato da parte della GlobalData, il mercato globale dei

Dettagli

q t i = C s CORRENTE ELETTRICA CORRENTE ELETTRICA LEGGI DI OHM

q t i = C s CORRENTE ELETTRICA CORRENTE ELETTRICA LEGGI DI OHM CORRENTE ELETTRICA Applicando una d.d.p. ai capi di un filo conduttore si produce una corrente elettrica. Il verso della corrente è quello del moto delle cariche positive (opposto a quello delle cariche

Dettagli

Cosa sono i CEM. Organizzazione del corso. La normativa ed i livelli d esposizione della popolazione. 1) Introduzione ai concetti fisici

Cosa sono i CEM. Organizzazione del corso. La normativa ed i livelli d esposizione della popolazione. 1) Introduzione ai concetti fisici Cosa sono i CEM La normativa ed i livelli d esposizione della popolazione Organizzazione del corso 1) Introduzione ai concetti fisici 2) Cosa dice la normativa + misure 3) Discussione di articoli comparsi

Dettagli

PREMESSA. Viale Bianca Maria 19, Milano Tel. 02/ Fax 02/

PREMESSA. Viale Bianca Maria 19, Milano Tel. 02/ Fax 02/ PREMESSA La possibilità di passaggio di sostanze dall ambiente esterno all interno della cute o, viceversa di acqua dalla cute all esterno, avviene in condizioni di cute sana in misura modesta, grazie

Dettagli

ITA. # The original one. Made in Italy

ITA. # The original one. Made in Italy ITA # The original one Made in Italy COS É IL PLEXR Il PLEXR ha una tecnologia GMV brevettata a livello internazionale e una metodologia/tecnica sviluppata in tanti anni di studi e di ricerca da medici

Dettagli

BIOSTIMOLAZIONE/ BIORIVITALIZZAZIO NE TISSUTALE. Dott.ssa Leticia Molinaro

BIOSTIMOLAZIONE/ BIORIVITALIZZAZIO NE TISSUTALE. Dott.ssa Leticia Molinaro BIOSTIMOLAZIONE/ BIORIVITALIZZAZIO NE TISSUTALE Dott.ssa Leticia Molinaro BIOSTIMOLAZIONE MEDICINA ANTIAGING NO TREATING ILLNESS BUT SUPPORTING WELLNESS. INVECCHIAMENTO CUTANEO Intrinseco/cronologico Atrofia

Dettagli

TriPollar POSE è adatto a tutti i tipi di pelle e riafferma, rassoda e ricontorna i fianchi, le cosce, le braccia e le natiche.

TriPollar POSE è adatto a tutti i tipi di pelle e riafferma, rassoda e ricontorna i fianchi, le cosce, le braccia e le natiche. Kit Elegant Black Pose - Trattamento anticellulite TriPollar POSE ridona immediatamente e a lunga durata una pelle più soda, una figura più definita e una diminuzione visibile della cellulite. La soluzione

Dettagli

IL SEGRETO DELLA TUA. bellezza. Endoret (PRGF ) VANTAGGI DEL PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA BIOSICURO 100% AUTOLOGO BREVETTATO

IL SEGRETO DELLA TUA. bellezza. Endoret (PRGF ) VANTAGGI DEL PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA BIOSICURO 100% AUTOLOGO BREVETTATO IL SEGRETO DELLA TUA bellezza Endoret (PRGF ) VANTAGGI DEL PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA BIOSICURO 100% AUTOLOGO BREVETTATO sicurezza Endoret (PRGF ), SINONIMO DI SICUREZZA NEI TRATTAMENTI DI RINGIOVANIMENTO

Dettagli

FINALITÀ DI TRATTAMENTO PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO AREE DI TRATTAMENTO

FINALITÀ DI TRATTAMENTO PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO AREE DI TRATTAMENTO PhaseLift RF radiofrequenza a scansione esadinamica interpolata rappresenta l ultima frontiera della ricerca biotecnologica dei laboratori PhaseTech nella somministrazione di radiofrequenza a uso medico

Dettagli

Kinetic Sport Center S.r.l. Ipertermia Pag 1 IPERTERMIA

Kinetic Sport Center S.r.l. Ipertermia Pag 1 IPERTERMIA Ipertermia Pag 1 IPERTERMIA IPERTERMIA L ipertermia è una terapia fisica innovativa che consente di ottenere un apporto di calore controllato e mirato ad una certa profondità corporea. Consiste in onde

Dettagli

Collagene

Collagene Collagene Le iniezioni di collagene sono una delle tecniche di ringiovanimento facciale più usate. L esposizione al sole, la dieta, i fattori genetici e la gravità fanno perdere tonicità al viso e contribuiscono

Dettagli

Esclusiva sinergia Criodinamica Elettroterapia Elettroporazione

Esclusiva sinergia Criodinamica Elettroterapia Elettroporazione Esclusiva sinergia Criodinamica Elettroterapia Elettroporazione L evoluzione della Criolipolisi è ora rappresentata da: based on Criomed tecnology armonia e sinergia di tecnologie terapeutiche senza stress

Dettagli

Sezione di cute di ratto trattata con acido jaluronico e fluoresceina veicolato mediante

Sezione di cute di ratto trattata con acido jaluronico e fluoresceina veicolato mediante VEICOLAZIONE TRANSDERMICA MEDIANTE DERMOELETTROPORAZIONE DI UN COMPOSTO A BASE DI ACIDO JALURONICO E AMMINOACIDI. C. De Iulio, M. Mariotti, A. Massirone, N. Tamburlin, M. Triulzi Terapia iniettiva e metodiche

Dettagli

MICRODERMOABRASIONE MACCHIE SCURE DI RILEVANZA COSMETICA

MICRODERMOABRASIONE MACCHIE SCURE DI RILEVANZA COSMETICA MICRODERMOABRASIONE MACCHIE SCURE DI RILEVANZA COSMETICA Questo trattamento delle macchie scure di rilevanza cosmetica sfrutta l azione combinata della microdermoabrasione, dell acido Azielaico, dell acido

Dettagli

RENAISSANCE Rev 1.6 ONDA. La rivoluzione del body contouring con le Coolwaves

RENAISSANCE Rev 1.6 ONDA. La rivoluzione del body contouring con le Coolwaves RENAISSANCE 003-0112-16-010 Rev 1.6 ONDA La rivoluzione del body contouring con le Coolwaves TM 8 L onda che rimodella la silhouette Onda è il primo sistema al mondo in grado di effettuare trattamenti

Dettagli

COME RINNOVARSI CON UN TOCCO D ORO

COME RINNOVARSI CON UN TOCCO D ORO AGO D'ORO COME RINNOVARSI CON UN TOCCO D ORO Le radiofrequenze infinitesimali generate tramite l ago d oro permettono di ottenere un lifting facciale non chirurgico che assicura un rassodamento della pelle.

Dettagli

INDIBA ACTIVE CT8. Terapia Cellulare Attiva. INDIBA activ CT8 è perfetto per:

INDIBA ACTIVE CT8. Terapia Cellulare Attiva. INDIBA activ CT8 è perfetto per: 1 INDIBA ACTIVE CT8 Terapia Cellulare Attiva INDIBA activ CT8 è perfetto per: Trattamento prolungato di disturbi muscolo-scheletrici Trattamenti di disturbi del pavimento pelvico trattamenti locali Coinvolgimento

Dettagli

Pericolosità della Corrente Elettrica

Pericolosità della Corrente Elettrica Pericolosità della Corrente Elettrica Individuare sistemi per la protezione dai pericoli della corrente elettrica presuppone la conoscenza di tale pericolosità, ossia gli effetti della corrente elettrica

Dettagli

UltraPulse. Il laser CO 2 più potente nella chirurgia e medicina estetica AESTHETIC.LUMENIS.COM

UltraPulse. Il laser CO 2 più potente nella chirurgia e medicina estetica AESTHETIC.LUMENIS.COM UltraPulse Il laser CO 2 più potente nella chirurgia e medicina estetica AESTHETIC.LUMENIS.COM UltraPulse Il laser CO 2 più potente nella chirurgia e medicina estetica Supera i limiti delle prestazioni

Dettagli

A) Applicazioni esterne: - Crio-Termo-Terapia (circolazione periferica)

A) Applicazioni esterne: - Crio-Termo-Terapia (circolazione periferica) NUOVI SISTEMI BIOMEDICALI in ESTETICA - Per DIMAGRIRE in modo sano - Per Correggere INESTETISMI - Per MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE del sangue - Per ELIMINARE la CELLULITE - Per ELIMINARE le MACCHIE sulla

Dettagli

CrioUltrasuono. A cura della Dott.ssa Laura Rosi

CrioUltrasuono. A cura della Dott.ssa Laura Rosi CrioUltrasuono A cura della Dott.ssa Laura Rosi Cos è CrioUltrasuono è un innovativa apparecchiatura elettromedicale che sfrutta la sinergia di 2 tecniche terapeutiche consolidate: crioterapia e ultrasuonoterapia.

Dettagli

ONDA. La rivoluzione del body contouring con le Coolwaves TM

ONDA. La rivoluzione del body contouring con le Coolwaves TM ONDA La rivoluzione del body contouring con le Coolwaves TM L ONDA CHE RIMODELLA LA SILHOUETTE Onda è il primo sistema al mondo in grado di effettuare trattamenti di body shaping attraverso l azione benefica

Dettagli

A TU PER TU CON IL PROF.LABANCA

A TU PER TU CON IL PROF.LABANCA ESTETICA DEL VISO E TRATTAMENTO TESSUTI PERILABIALI Quando si effettua una riabilitazione protesica completa o complessa e si ripristina l estetica del sorriso, è importante adottare un approccio globale

Dettagli

Terapia. resistiva. e capacitiva

Terapia. resistiva. e capacitiva Terapia resistiva e capacitiva 1 PECULIARITÀ Applicazione di oscillazioni elettromagnetiche di Alta Frequenza Vengono assorbite da tutti i tessuti del corpo umano Causa vibrazioni molecolari Capace di

Dettagli

Tech File. Pagina 1 di 11. TechFile DEEPER R.01

Tech File. Pagina 1 di 11. TechFile DEEPER R.01 Pagina 1 di 11 Tech File NOTE : NOTE : questo documento e ogni testo derivato, estratto o relativo ad esso, non può essere usato, copiato, riprodotto o comunque reso disponibile ad altre persone, senza

Dettagli

www.academiadayclinic.ch Microdermoabrasione

www.academiadayclinic.ch Microdermoabrasione Microdermoabrasione La microdermoabrasione è una delle procedure cosmetiche noninvasive più diffuse effettuate per ringiovanire l aspetto della pelle. Col tempo, fattori quali l esposizione al sole, l

Dettagli

PERICOLOSITÀ DELLA CORRENTE ELETTRICA

PERICOLOSITÀ DELLA CORRENTE ELETTRICA PERICOLOSITÀ DELLA CORRENTE ELETTRICA INDICE Effetti fisiopatologici della corrente elettrica. Limiti di pericolosità della corrente. Resistenza elettrica del corpo umano. Limiti di pericolosità della

Dettagli

Libera la tua bellezza. Una gamma cosmetica con 3 attivi schiarenti e con 3 azioni COMBINATE CONTRO LE MACCHIE SOLARI E SENILI

Libera la tua bellezza. Una gamma cosmetica con 3 attivi schiarenti e con 3 azioni COMBINATE CONTRO LE MACCHIE SOLARI E SENILI Libera la tua bellezza Una gamma cosmetica con 3 attivi schiarenti e con 3 azioni COMBINATE CONTRO LE MACCHIE SOLARI E SENILI PERCHE BM FUNZIONA? Per ridurre la visibilità delle macchie cutanee derivate

Dettagli

Lezione 16. Elettrodinamica

Lezione 16. Elettrodinamica Lezione 16 Elettrodinamica Introduzione Nei conduttori solidi qualche elettrone per atomo può diventare libero di muoversi passando da un atomo all'altro. Applicando la teoria cinetica dei gas si trova

Dettagli

Anno1 - NUMERO 1 - DICEMBRE Venus Concept Italy sui Media. Rassegna Stampa

Anno1 - NUMERO 1 - DICEMBRE Venus Concept Italy sui Media. Rassegna Stampa Anno1 - NUMERO 1 - DICEMBRE 2016 Venus Concept Italy sui Media Rassegna Stampa 2015-2016 www.venusconcept.com/it Leader nell innovazione del settore della Medicina Estetica non invasiva www.venusconcept.com/it

Dettagli

TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE Tutti i trattamenti di medicina estetica e di medicina tradizionale cinese richiedono un consulto medico preventivo e vengono effettuati

Dettagli

Eziologia: Studia le cause specifiche, iniziali o successive, che determinano un alterazione dei meccanismi omeostatici.

Eziologia: Studia le cause specifiche, iniziali o successive, che determinano un alterazione dei meccanismi omeostatici. La Patologia Generale è la scienza che studia il Perché (eziologia) e il Come (patogenesi) viene alterato lo stato di salute che rappresenta la condizione di normalità dell organismo. Eziologia: Studia

Dettagli