Dicembre2012 NEWSLETTER [1]

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Dicembre2012 NEWSLETTER [1]"

Transcript

1 Dicembre2012 NEWSLETTER [1]

2 Destination Fuerteventura Benvenuti a Fuerteventura Fuerteventura ti farà sentire... Dotata di un eccezionale patrimonio naturale, caratterizzato dai forti contrasti di colore tra le acque turchesi, la sabbia bianca e il nero delle montagne vulcaniche, Fuerteventura è un autentica festa che coinvolge tutti i sensi. Destinazione magica ed eccezionale, dove tutto è possibile e dove è possibile trovare quello che si cerca... Fuerteventura è la destinazione ideale per chi cerca strutture e servizi di qualità in un ambiente unico ed esclusivo. Dal clima privilegiato, con una temperatura media annuale di 23 gradi e precipitazioni inesistenti, l isola invita a godere del suo ambiente naturale in qualsiasi periodo dell anno. Una combinazione di lusso e natura che caratterizza l offerta di Fuerteventura. Ti abbiamo convinto? Appena arrivi a Fuerteventura, il nostro auspicio e' quello di augurarti un fantastico soggiorno sull isola ed, inoltre, ti invitiamo a godere di un ambiente incontaminato, delle sue spiagge spettacolari e delle attività all aperto ma anche a scoprire tutto ciò che l isola ti può offrire. Vieni a conoscere la nostra millenaria storia e la cultura majorera, la gastronomia e le tradizioni. Di seguito ti presentiamo l agenda per poter organizzare al meglio la tua vacanza a Fuerteventura. Speriamo che sia di tuo interesse e che il tuo soggiorno diventi un esperienza fantastica e indimenticabile. [2]

3 Inverno Deluxe L attesa delle vacanze estive può diventare eterna quando fa freddo e piove e sappiamo che l inverno è lungo! Ma se vuoi sfuggire a tutto ciò e trovare sole, caldo e spiagge il tuo posto ideale per quest inverno è Fuerteventura. Con oltre 3000 ore di sole all anno e più di 150 Km di spiaggia, Fuerteventura è la destinazione perfetta per tutti quelli che cercano natura, spiagge vergini e paesaggi coinvolgenti. A Fuerteventura si apprezza la vita, si respira tranquillità e benessere, si dimentica lo stress causato dalla città. I grandi contrasti tra il blu del cielo, il nero dei vulcani, il giallo della sabbia e il turchese del mare soddisfano i bisogni dei turisti più esigenti. Spiagge in cui perdersi Lungo gli oltre 300 Km di costa si trovano gli scogli più imponenti, le spiagge più vaste, le piscine naturali più belle, posti isolati ma anche quelli più frequentati. Spiagge paradisiache che ti ritemprano sia il corpo che la mente, premiate con bandiera blu, dotate di servizi e strutture per trascorrere delle belle giornate al mare. Per coloro che amano l avventura ci sono tante spiagge ancora da scoprire, selvagge, vergini, difficile da raggiungere, solitarie... C è tanto da scoprire sull isola... Posti di lusso, benessere e piacere. Il suo clima primaverile tutto l anno invita a praticare tanti sport, come il tennis o il paddel in campi nuovi e moderni, il golf nei numerosi campi da golf che si trovano immersi nei paesaggi desertici dell isola, a girare l isola con un fuoristrada scoprendo i paesaggi più selvaggi. Alberghi di 5 stelle di fronte a spiagge con campi da golf, strutture esclusive, ristoranti di ottima qualità e spa di lusso con tecnologie all avanguardia... tutto questo è ancora di più offre Fuerteventura, per quelli che cercano il massimo della qualità e confort per le loro vacanze invernali. Una delle novità nelle nostre spa è che usiamo prodotti autoctoni come l Aloe Vera o le pietre vulcaniche, godendosi una vista incredibile sull oceano e un magico tramonto, in un tutt uno di lusso e natura. Una vera oasi di tranquillità e pace. Fuerteventura è una destinazione invernale comodamente raggiungibile da tanti aeroporti d Europa, con acque turchesi, sabbia bianca e clima tropicale. Posto ideale per rilassarsi, ammirare il bel tramonto mentre si gusta un cocktail e si mangia pesce fresco. Regalati una meravigliosa vacanza in quest isola vulcanica, scappa dal freddo inverno. Vieni a sdraiarti sulle nostre spiagge, lasciandoti accarezzare dal sole.

4 Per offrire una servizio migliore e sempre più innovativo ai nostri visitatori, abbiamo creato una nuova sezione nel nostro sito ( Clicca su strutture per disabili all interno della sezione Fuerteventura. In questa scheda potrai trovare tutte le spiagge, gli alloggi e i ristoranti con strutture per disabili. Questo sito è nuovo e in continuo aggiornamento. Inseriamo di continuo tante nuove strutture che ne vogliono far parte. Quest idea è nata dalla collaborazione fra l ufficio informazioni turistiche di Fuerteventura e l Ente del Turismo di Fuerteventura, entrambi in continuo contatto con i turisti e per questo conoscitori delle loro esigenze. NEWS PIÙ DI MILLE POLACCHI PARTECIPANO ALLA PROMOZIONE SOGNANDO FUERTEVENTURA. Piotr Juliusz Orthwein ha vinto una settimana a Fuerteventura grazie al concorso indetto dall Ente del Turismo e dall Ufficio Spagnolo del Turismo di Varsavia, in collaborazione con la catena alberghiera Elba e il tour operator Tui Polonia. Questa iniziativa ha coinvolto più di utenti. L immaginazione non ha limite, figurarsi quando si è a meno zero. Un originale campagna promossa dall Ente del Turismo di Fuerteventura ha fatto sì che più di mille polacchi trasmettessero l immagine che avevano dell isola attraverso delle foto. Il vincitore del concorso trascorrerà nei prossimi giorni una settimana di vacanza sull isola. L Assessore al Turismo, Blas Acosta, afferma che questo concorso indetto su face book, per il mercato polacco rientra nella politica delle iniziative a basso costo che generano comunque enorme partecipazione e grazie alle quali si ottengono grandi risultati. La Polonia sta diventando un mercato turistico importante per Fuerteventura, in continua crescita sia per la domanda che per la partecipazione in campagne, e queste ultime campagne lo dimostrano. Ha aggiunto l Assessore. Sogno le spiagge di Fuerteventura è il tema che ha ispirato le oltre mille fotografie che i polacchi hanno caricato in internet, condividendole con familiari e amici. Questa campagna è stata portata avanti dall Ente del Turismo, attraverso il suo promotore Turistico che lavora presso l Ufficio Spagnolo del Turismo a Varsavia, con la collaborazione degli Hotel Elba e Tui Polonia. Le foto caricate dai concorrenti sono piene di creatività, e in tutte si nota lo stesso light motiv: il contrasto fra il freddo inverno polacco e il caldo inverno di Fuerteventura, rafforzando il concetto del clima come uno dei valori più importanti di promozione turistica nei mercati del nord dell Europa.

5 NEWS L ENTE DEL TURISMO PRESENTA UNA NUOVA APPLICAZIONE SÍA PER APPLE CHE ANDROID CON L OFFERTA DELL ENTROTERRA DELL ISOLA. Questa APP EcoFuerteventura è uno strumento di lavoro per i professionisti del settore turistico, ma ci sarà anche una versione per i turisti. La valorizzazione delle risorse turistiche naturali di Fuerteventura fa un salto qualitativo 3.0. E il passaggio alle nuove tecnologie con la geolocalizzazione, sviluppata dal Piano di Comunicazione e sensibilizzazione dell Ente del Turismo per far diventare l isola un ecodestinazione. EcoFuerteventura è l applicazione per cellulari e tablet intelligenti - con sistemi IOS di Apple o Android creata per i professionisti del settore turistico ma che avrà anche la versione multilingue per i turisti. Quest applicazione è stata progettata allo scopo di usufruire di uno strumento interattivo facile da maneggiare, con il valore aggiunto della geolocalizzazione che aiuterà sia le guide turistiche che i privati a scoprire senza difficoltà i tesori naturali, architettonici tradizionali e culturali che l entroterra dell isola offre. Il direttore generale delle Infrastrutture Turistiche del Governo delle Canarie, Miguel Cabrera, sottolinea che "l unico motore economico dell arcipelago oggi giorno è il turismo. Per questo motivo bisogna appoggiare ogni tipo di iniziativa che lo potenzi, in particolar modo quando apporta creatività, innovazione e utilità". Il presidente dell Associazione Imprenditori alberghieri e turistici di Fuerteventura (AEHTF), Antonio Hormiga, afferma che la "promozione e il potenziamento delle risorse ecoturistiche che l assessorato sta facendo è una linea di lavoro che si vede rafforzata con l introduzione delle nuove tecnologie. L APP potrà essere scaricata gratuitamente prima della fine dell anno. L applicazione sarà in spagnolo ma in seguito sarà creata una versione in diverse lingue per i turisti stranieri. L applicazione contiene più di 700 inputs o risorse ecoturistiche (naturali, culturali e patrimoniali) geolocalizzati con descrizioni, foto e informazioni specifiche.

6 NEWS FUERTEVENTURA APRE TRE NUOVE ROTTE AEREE CHE COLLEGANO L ISOLA CON SVEZIA, NORVEGIA E FRANCIA. L aeroporto di Fuerteventura dispone dall inizio della stagione invernale di tre nuove rotte aeree per la Svezia, la Norvegia e la Francia. I collegamenti con la Svezia saranno operati da Scandinavian Airlines che collegherà l Isola con Lulea e la compagnia Primera Air la collegherà con Jonköping, Örebro, Norrköping e Växjö. Tutte le connessioni avverranno di lunedì. La compagnia Norweigan realizzerà i collegamenti con la Norvegia e trasporterà i passeggeri da Oslo tutti i martedì. Gli aerei che verranno utilizzati dalle compagnie norvegesi e svedesi saranno dei Boeing 738 con una capacità di 186 passeggeri. I viaggiatori provenienti dalla Francia potranno viaggiare a Fuerteventura da Parigi il sabato e la domenica e da Lione il venerdì e il sabato, grazie alla compagnia Vacanze Czech Airlines, con Airbus 320 con capacità per 180 passeggeri, L incorporazione di queste nuove rotte porterà i collegamenti a un totale di 158 durante questa stagione invernale. MONARCH, THOMAS COOK, THOMSON E JET2 INCREMENTANO I COLLEGAMENTI TRA il regno unito E FUERTEVENTURA CON UN TOTALE DI POSTI in PIÙ. I tour operator hanno manifestato alla World Travel Market di Londra il loro crescente interesse per l isola per l anno Fuerteventura produce un crescente interesse tra i maggiori tour operator inglesi. Monarch, Thomas Cook, Thomson e Jet2 hanno dichiarato che i voli con Fuerteventura verranno incrementati a partire da ora e per tutto il Solo questi tour operator prevedono oltre posti in più rispetto al 2012 dal Regno Unito. Monarch programmerà per l estate 2013 più di posti extra con nuovi aerei e collegando città come Birmingham e Manchester. Jet2 inizierà dalla stagione invernale a lavorare con Fuerteventura con voli diretti dal Nord del Regno Unito. Thomas Cook UK prevede aumentare oltre posti per il 2013 e farà anche una promozione nelle 660 agenzie di viaggio con le quali lavora nel Regno Unito. Tutto questo come iniziativa spontanea del Tour Operator. Thomson, incrementerà di oltre posti(+9%) per questa stagione invernale e oltre posti per la stagione estiva 2013 (+12%) La giornata inaugurale della fiera londinese World Travel Market è servita da termometro per conoscere l interesse del mercato inglese verso l isola. Gli incontri con gli agenti confermano che il turista inglese sta recuperando il suo tradizionale rapporto con Fuerteventura conferma Il Presidente del Cabildo, Dott. Mario Cabrera.

7 UN GRUPPO DI GIORNALISTI FRANCESI CONOSCE L OFFERTA ECOTURISTICA NEWS DELL ISOLA I promotori turistici di Fuerteventura nei paesi europei incontrano un centinaio di agenti di viaggi. Le attività di promozione turistica hanno molteplici aspetti. L Ente di Fuerteventura approfitta della parentesi delle grandi fiere tra la World Travel Market di Londra e la Fitur a Madrid per portare avanti tante altre iniziative,per esempio il press trip di giornalisti francesi o le riunioni informative con gli agenti di turismo europei. L Assessore al Turismo, Blas Acosta, rileva che il miglior risultato nella promozione di una destinazione si ottiene con la costante presenza nei mercati attraverso azioni multiple di diversi profili. Seguendo questa linea di lavoro, la collaborazione con i professionisti del settore nei mercati di origine garantisce che Fuerteventura raggiunga una posizione alta nel ranking delle destinazioni turistiche. Il mese scorso ha visitato Fuerteventura un gruppo di importanti giornalisti francesi per un viaggio stampa, per conoscere personalmente le possibilità della destinazione e trasmetterlo in Francia attraverso i media. Questo viaggio stampa (come tanti altri di familiarizzazione o fam Trip per le agenzie di viaggio) è stato possibile grazie alla collaborazione tra l Ente del Turismo di Fuerteventura, R2 Hotel, il settore d ecoturismo e l Ufficio Spagnolo del Turismo di Parigi. È stato un viaggio focalizzato sul segmento culturale e l ecoturismo. Pertanto, il programma di attività ha incluso visite alle piantagioni di Aloe Vera, ai laboratori artigianali come quelli per la produzione del pane nei forni a legna e dei formaggi o le degustazioni di prodotti locali, visite ai centri di artigianato e tour attraverso l entroterra dell isola visitando le piccole località. I partecipanti a questo press trip sono collaboratori dei seguenti media: La Provence, Telerama, La Voix du Nord, Paris Normandie, L Style Express, Désirs di Vogages, Francia Inter e Guide du Routard. Questo viaggio segue la linea politica dell Ente del Turismo per promuovere Fuerteventura come ecodestinazione. Allo stesso tempo L Ente del Turismo promuove diverse azioni dirette nei paesi di origine con professionisti del settore. Durante questo mese i promotori di Fuerteventura hanno incontrato più di mille operatori turistici provenienti da Germania, Italia, Francia, Polonia e Regno Unito, informandoli sui diversi pacchetti turistici della destinazione, sulle possibilità di sviluppo, sulle infrastrutture e sulla sicurezza del posto, aspetti che la differenziano da altre destinazioni concorrenti dal nord dell Africa. EVENTI Dal 5 al 9 dicembre Feste in Onore a San Andrés, Las Parcelas 2012 Domenica 2 dicembre: Mercatino a Tetir, dalle 10:00 alle 15:00 Piazza di Tetir, XIV Pellegrinaggio di San Andrés, dalla Chiesa di San Andrés alla Piazza di Tetír, dalle ore 14:30 Sabato, 08 dicembre: Nome:Playitas Aquatlon. Luogo: partenza e arrivo a Playitas Sport Resort. Scheda:2,5 km corsa 1 km a nuoto 2,5 km corsa Maggiori informazioni e iscrizione : Lunedì,17 dicembre: Hombres, Opera benéfica, Auditorium di Puerto del Rosario, dalle ore 20:00

8 MERCATINI E MERCATI ARTIGIANALI: EVENTI E SAGRE: Lunedì: Corralejo -Baku Water Park, Mercatino Dalle 9:00 alle 14:00 ore Martedì: Corralejo, Plaza Patricio Calero, Mercatino artigianale, dalle 18:00 alle 20:00. Mercoledì: Costa Calma- Plaza Hapag Lloyd, Mercatino Dalle 9:00 alle 15:00 ore Domenica: Corralejo C.C. El Campanario Dalle 10:00 alle 14:00 Mercato Artiglianale Canario La Lajita Oasis Park Dalle 10:00 alle 14:00 Mercato agricola, artiglianale y gastronomico Giovedì: Morro Jable Avda. del Saladar-C.C.Cosmo Mercatino, dalle 9:00 alle 14:00 ore Gran Tarajal, Mercato Municipale, dalle 09:00 alle 14:00 ore e dalle 16:30 alle 20:00 ore Corralejo,lungomare di Corralejo, Mercatino artigianale, dalle 10:00 alle 13:00. Venerdì: Corralejo -Baku Water Park, Mercatino Dalle 9:00 alle 14:00 Caleta de Fuste- Porto sportivo Puerto Castillo Mercatino artiglianale Gran Tarajal, Mercato Municipale, Dalle 09:00 alle 14:00 e Dalle 16:30 alle 20:00, Sabato: Puerto del Rosario Stazione di Guaguas (stazione d autobus) Dalle 09:00 alle 14:00 Mercato Agrícola de la Biosfera Caleta de Fuste C.C. Montecastillo Dalle 09:00 alle 14:00 Mercatino Gran Tarajal, Mercato Municipale, Dalle 09:00 alle 14:00 Lajares Plaza del pueblo [8]

9 Uffici di informazione turistica Aroporto Tel: Tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00 ore Corralejo Avd. Maritima 2 Tel: Da Lunedí a Venerdi, dalle 08:00 alle 14:00 ore Sabato e Domenica dalle 09:00 alle 14:00 ore. Porto di Corralejo Tel: Da Lunedì a Venerdì dalle 08:00 alle 14:00 ore Il Cotillo Castello El Tostón Paseo de Rico roque s/n Tel: Da Lunedì a Venerdì, dalle 09:00 alle 15:00 ore Sabato e Domenica dalle 09:00 alle 14:00 ore Puerto del Rosario Avda. Reyes de España s/n Tel: Da lunedì a Venerdì dalle 09:00 alle 19:00 ore Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 13:00 ore Antigua Piazza della Chiesa Da Lunedì a Venerdì dalle 10:00 alle 14:00 ore. Caleta de Fuste Avda. Juan Ramon Soto Morales 12 Tel: Da lunedì a Venerdì dalle 09:00 alle 14:00 ore Gran Tarajal C/Nicaragua s/n Tel: Da Lunedì a Venerdì dalle 08:00 alle 15:00 ore Gran Tarajal -Avda. Paco hierro Tel: Da lunedì a Venerdì dalle 09:00 alle 15:00 ore Sabato dalle 10:00 alle 13:00 ore Morro Jable Avda. del Saladar C.C. Cosmo Local 88 Tel: Da Lunedì a Venerdì dalle 08:00 alle 15:00 ore Costa Calma Carretera general FV-2 Tel: Da Lunedì a Venerdì dalle 08:00 alle 15:00 ore Betancuria Piazza Della Chiesa Da Lunedì a Venerdì dalle 10:00 alle 14:00 ore Patronato de Turismo Calle Almirante Lallermand Puerto del Rosario Tfno: info@visitfuerteventura

Giugno 2014 NEWSLETTER [1]

Giugno 2014 NEWSLETTER [1] Giugno 2014 NEWSLETTER [1] Destination Fuerteventura Benvenuti a Fuerteventura Fuerteventura ti farà sentire... Dotata di un eccezionale patrimonio naturale, caratterizzato dai forti contrasti di colore

Dettagli

Playa de Corralejo. Fuerteventura: ecco le spiagge più belle

Playa de Corralejo. Fuerteventura: ecco le spiagge più belle Fuerteventura: ecco le spiagge più belle Playa de Corralejo Grandes Playas Playa de Sotavento Playa Esmeralda Playa de Morro Jable Playa de la Barca Playa de Esquinzo Playa de Costa Calma Playas de Caleta

Dettagli

7 essenziali motivi per scegliere Tenerife

7 essenziali motivi per scegliere Tenerife 7 essenziali motivi per scegliere Tenerife PROVA IL BENESSERE DEL CLIMA MIGLIORE DEL MONDO Con una temperatura costante e gradevole, Tenerife è considerata l isola dell eterna primavera. 365 giorni all

Dettagli

MAGGIO2013 NEWSLETTER [1]

MAGGIO2013 NEWSLETTER [1] MAGGIO2013 NEWSLETTER [1] Destination Fuerteventura Benvenuti a Fuerteventura Fuerteventura ti farà sentire... Dotata di un eccezionale patrimonio naturale, caratterizzato dai forti contrasti di colore

Dettagli

AGOSTO2012 NEWSLETTER [1]

AGOSTO2012 NEWSLETTER [1] AGOSTO2012 NEWSLETTER [1] Destination Fuerteventura Benvenuti a Fuerteventura Fuerteventura ti farà sentire... Dotata di un eccezionale patrimonio naturale, caratterizzato dai forti contrasti di colore

Dettagli

Crea il tuo viaggio su misura su

Crea il tuo viaggio su misura su Crea il tuo viaggio su misura su www.presstours.it con lo specialista italiano dei Caraibi* * Press Tours è il primo operatore italiano a Cuba (Fonte: Ministero del Turismo di Cuba in Italia) e tra i maggiori

Dettagli

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia 2017. appartamenti privati La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia Se vuoi stare in vacanza come a casa tua la soluzione ideale è affittare un appartamento. Trascorrere le vacanze in

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura!!! in collaborazione con

Quando il viaggio diventa avventura!!! in collaborazione con Quando il viaggio diventa avventura!!! in collaborazione con CANARIE FUERTEVENTURA MTB Dal 7 al 14 febbraio 2015 ALLA SCOPERTA DELLA PIU SELVAGGIA DELLE CANARIE L isola più selvaggia delle Canarie è lieta

Dettagli

Sport Luxury Festival

Sport Luxury Festival 5 Giorni a 5 Stelle Sport Luxury Festival Tour Roma - Barcellona - Tarragona 24-29 ottobre 2017 Un Tour entusiasmante fra Lusso e Passione, Golf e Relax, Mare e Divertimento alla scoperta del nuovo Parco

Dettagli

Febbraio 2014 NEWSLETTER [1]

Febbraio 2014 NEWSLETTER [1] Febbraio 2014 NEWSLETTER [1] Destination Fuerteventura Benvenuti a Fuerteventura Fuerteventura ti farà sentire... Dotata di un eccezionale patrimonio naturale, caratterizzato dai forti contrasti di colore

Dettagli

FEBBRAIO2013 NEWSLETTER [1]

FEBBRAIO2013 NEWSLETTER [1] FEBBRAIO2013 NEWSLETTER [1] Destination Fuerteventura Benvenuti a Fuerteventura Fuerteventura ti farà sentire... Dotata di un eccezionale patrimonio naturale, caratterizzato dai forti contrasti di colore

Dettagli

Offerte Autunno 2015. La tua vacanza alle Canarie: Lanzarote

Offerte Autunno 2015. La tua vacanza alle Canarie: Lanzarote IN COLLABORAZIONE CON La tua vacanza alle Canarie: Lanzarote Offerte Autunno 2015 Offerte valide per prenotazioni dal 14 Ottobre al 15 Novembre, per viaggiare sino al 21 Dicembre 2015. Soggette a disponibilità.

Dettagli

La tua vacanza alle Canarie: Lanzarote

La tua vacanza alle Canarie: Lanzarote IN COLLABORAZIONE CON La tua vacanza alle Canarie: Lanzarote Offerte Inverno 2015-2016 Offerte valide per prenotazioni dal 15 Novembre al 20 Marzo 2016. Escluso periodo dal 15 dicembre 2015 al 10 gennaio

Dettagli

Le Marche alla Fiera del Turismo di Berlino (Itb)

Le Marche alla Fiera del Turismo di Berlino (Itb) Le Marche alla Fiera del Turismo di Berlino (Itb) Inaugurato oggi lo stand ENIT dal ministro Dario Franceschini Berlino Dopo le fiera di Utrecht, Bruxelles e Monaco, prosegue l azione di promozione turistica

Dettagli

Nubia Sharm Residence. Residence a 4 stelle sul mare

Nubia Sharm Residence. Residence a 4 stelle sul mare Nubia Sharm Residence Residence a 4 stelle sul mare INTERMEDIAZIONE ESCLUSIVO DI SHARM EL SHEIKH IMMOBILIARE Nubia Sharm Residence-Spiaggia L'unica ed ultima opportunità di acquistare un resort di proprietà

Dettagli

Nove ragioni per scegliere il Forte Village Resort in Sardegna

Nove ragioni per scegliere il Forte Village Resort in Sardegna Nove ragioni per scegliere il Forte Village Resort in Sardegna Location Microclima Ricettività Flessibilità Spettacolarità Ristorazione Talassoterapia Divertimento e sport Know How Location Posizione geografica

Dettagli

TRIATHLON CAMP 2016. Partenza: da Milano Malpensa. Periodo: dal 15/02/16 al 22/02/16. Partecipa al 1 TRIATHLON CAMP. firmato PINARELLO TRAVEL

TRIATHLON CAMP 2016. Partenza: da Milano Malpensa. Periodo: dal 15/02/16 al 22/02/16. Partecipa al 1 TRIATHLON CAMP. firmato PINARELLO TRAVEL TRIATHLON CAMP 2016 Partenza: da Milano Malpensa Periodo: dal 15/02/16 al 22/02/16 Partecipa al 1 TRIATHLON CAMP firmato PINARELLO TRAVEL Vieni con noi in GRAN CANARIA Finalmente è arrivato anche il 1

Dettagli

Quota per persona. Bassa stagione: euro 350,00 Alta stagione: euro 395,00

Quota per persona. Bassa stagione: euro 350,00 Alta stagione: euro 395,00 Il Sampo opera nel nord del Golfo di Botnia al largo di Kemi, nella Lapponia Sub-Artica. Il porto d imbarco è Ajos, distante circa 11 km dal centro città. Dopo essere stato utilizzato per oltre 30 anni

Dettagli

EXPERIENCE ITALY SOUTH AND BEYOND. Roma 21 Luglio 2016

EXPERIENCE ITALY SOUTH AND BEYOND. Roma 21 Luglio 2016 Roma 21 Luglio 2016 L iniziativa, che gode del contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, promuove la rete dei Ristoranti Italiani nel Mondo certificati Ospitalità Italiana

Dettagli

Dominio Mare La Casa delle Tue vacanze.

Dominio Mare La Casa delle Tue vacanze. Dominio Mare La Casa delle Tue vacanze. Contesto Appena giunto al Dominio Mare Resort & SPA a Bergeggi, ammirando la spettacolare vista mare, ti sentirai come se fossi a milioni di chilometri da tutto.

Dettagli

Marzo2013 NEWSLETTER [1]

Marzo2013 NEWSLETTER [1] Marzo2013 NEWSLETTER [1] Destination Fuerteventura Benvenuti a Fuerteventura Fuerteventura ti farà sentire... Dotata di un eccezionale patrimonio naturale, caratterizzato dai forti contrasti di colore

Dettagli

Agenda Digitale Marche Giornata pubblica di confronto e approfondimento

Agenda Digitale Marche Giornata pubblica di confronto e approfondimento Agenda Digitale Marche Giornata pubblica di confronto e approfondimento #DestinazioneMarche: strumenti ICT per la promozione dei turismi nelle Marche Giorgio Genta, ETT S.p.A. Vice Presidente e Direttore

Dettagli

Meridiana. Relatore: Loredana De Filippo. TURISMO ATTIVO Seminario tecnico regionale. 3-4 dicembre 2009 Geovillage, Hotel Melià - Olbia

Meridiana. Relatore: Loredana De Filippo. TURISMO ATTIVO Seminario tecnico regionale. 3-4 dicembre 2009 Geovillage, Hotel Melià - Olbia TURISMO ATTIVO Meridiana Relatore: Loredana De Filippo CREARE IL BISOGNO DI SARDEGNA CHI VIVE LA NOSTRA REGIONE TUTTO L ANNO CONOSCE TUTTE LE DIVERSE INCREDIBILI OPPORTUNITA CHE IL TURISMO ATTIVO POTREBBE

Dettagli

Giugno2013 NEWSLETTER [1]

Giugno2013 NEWSLETTER [1] Giugno2013 NEWSLETTER [1] Destination Fuerteventura Benvenuti a Fuerteventura Fuerteventura ti farà sentire... Dotata di un eccezionale patrimonio naturale, caratterizzato dai forti contrasti di colore

Dettagli

Campionati Italiani Assoluti AGIT. 50 Anniversario Programma di massima. Salsomaggiore Terme luglio 2010

Campionati Italiani Assoluti AGIT. 50 Anniversario Programma di massima. Salsomaggiore Terme luglio 2010 Campionati Italiani Assoluti AGIT Salsomaggiore Terme 12 18 luglio 2010 50 Anniversario Programma di massima I 50 anni Agit organizza nel 2010 la 50esima edizione dei campionati italiani assoluti di tennis.

Dettagli

FC BARCELONA VS R. MADRID

FC BARCELONA VS R. MADRID FC BARCELONA VS R. MADRID 20/21 - APRILE - 2012 Giorno del Barça Total (entrata al Museo, visita panoramica, entrata alla partita e cena con un giocatore e/o ex-giocatore) Entrata alla partita località

Dettagli

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Entra! tasto CTRL +Click direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di, è la base ideale per i mitici Eventi, situata sulla punta occidentale della Jamaica,

Dettagli

La Sardegna in un Click

La Sardegna in un Click La Sardegna in un Click vivi la Sardegna in libertà Presentazione La Sardegna in un Click nasce per raccontare la Sardegna. E un portale d informazione turistica in continua evoluzione che ha come obbiettivo

Dettagli

NICOLAUS CLUB SBH FUERTEVENTURA PLAYA

NICOLAUS CLUB SBH FUERTEVENTURA PLAYA NICOLAUS CLUB SBH FUERTEVENTURA PLAYA COSTA CALMA Situato a Costa Calma, una tranquilla località a sud dell isola di Fuerteventura, l Hotel Fuerteventura Playa, da poco entrato a far parte dell importante

Dettagli

Siamo lieti che abbiate scelto San Benedetto del Tronto per la vostra famiglia. Buona vacanza e buon divertimento nella Riviera delle Palme!

Siamo lieti che abbiate scelto San Benedetto del Tronto per la vostra famiglia. Buona vacanza e buon divertimento nella Riviera delle Palme! edizione 2013 La 2013 3 La Gentili ospiti, questa Blu Card è una settimana di servizi divertenti e sicuri, che l Associazione Albergatori vuole omaggiare ai vostri bambini. Una settimana di sport ed esperienze

Dettagli

Passeggiando per BARCELLONA

Passeggiando per BARCELLONA Passeggiando per BARCELLONA Speciale Epifania Proponiamo una passeggiata alla scoperta di Barcellona, attraverso le sue bellezze, i monumenti, i singolari quartieri e i suoi mille aspetti. Le visite si

Dettagli

Guida a. Romagna Emilia

Guida a. Romagna Emilia Guida a Sagre e Feste Romagna Emilia Guida cartacea Portale Internet Direct e-mail marketing (D.E.M) Promozione sui social network L applicazione sagre in romagna e le app per le sagre i servizi associati

Dettagli

POLINESIA 5 STELLE 12 GIORNI

POLINESIA 5 STELLE 12 GIORNI POLINESIA 5 STELLE 12 GIORNI PROGRAMMA DI VIAGGIO SU MISURA * Tahiti Bora Bora- Tikehau, Moorea * Valida tutto l anno escluso ponti e festività * Durata: 12 giorni / 10 notti * da Euro 4.900,00 Tahiti

Dettagli

Dubai, Abu Dhabi e Yas Island sono le tre destinazioni degli Emirati su cui si concentra Mappamondo in vista dell inverno e in particolare per le

Dubai, Abu Dhabi e Yas Island sono le tre destinazioni degli Emirati su cui si concentra Mappamondo in vista dell inverno e in particolare per le Dubai, Abu Dhabi e Yas Island sono le tre destinazioni degli Emirati su cui si concentra Mappamondo in vista dell inverno e in particolare per le vacanze di Capodanno. Oltre a Dubai, destinazione dove

Dettagli

Ibiza Project è un DMC (Destination Management Company) nato nel 2015, una novità nel contesto ibizenco impegnata nell organizzazione di servizi

Ibiza Project è un DMC (Destination Management Company) nato nel 2015, una novità nel contesto ibizenco impegnata nell organizzazione di servizi Ibiza Project è un DMC (Destination Management Company) nato nel 2015, una novità nel contesto ibizenco impegnata nell organizzazione di servizi turistici e logistici su misura per ogni tipo di cliente.

Dettagli

MADEIRA FOR YOU. Destination Management Company. Viaggi, Sogni ed Emozioni nell Arcipelago di Madeira e in Portogallo

MADEIRA FOR YOU. Destination Management Company. Viaggi, Sogni ed Emozioni nell Arcipelago di Madeira e in Portogallo MADEIRA FOR YOU Destination Management Company Viaggi, Sogni ed Emozioni nell Arcipelago di Madeira e in Portogallo COMPANY PROFILE 2017 Partire dalle passioni... Madeira For You è l unica Agenzia di Viaggi

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA CATALOGNA SUI PEDALI

VIAGGIO IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA CATALOGNA SUI PEDALI VIAGGIO IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA CATALOGNA SUI PEDALI UN TOUR LUNGO LA ROTTA DELLA VIA VERDE (ca. 199 km; percorso facile; 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Questo è il tour ideale

Dettagli

Il sogno di una vita: LA POLINESIA!

Il sogno di una vita: LA POLINESIA! VALENTINA E SIMONE Il sogno di una vita: LA POLINESIA! TAHITI Isola principale dell arcipelago delle isole della Società, chiamata anche la terra degli arcobaleni. Tahiti, con capitale Papeete, è l isola

Dettagli

TUNISIA IN QUAD. Il viaggio: Punti forti : Il Programma:

TUNISIA IN QUAD. Il viaggio: Punti forti : Il Programma: TUNISIA IN QUAD Il viaggio: Punti forti : Deserto tunisino, piste tra le montagne e le dune, laghi salati e oasi. Perche non attraversarli divertendoci a guidare i quad? Una macchina di assitenza al seguito

Dettagli

Scopri la bellezza della montagna anche d estate

Scopri la bellezza della montagna anche d estate Scopri la bellezza della montagna anche d estate Periodi: Dal 16 Giugno 2013 al 31 Agosto 2013 Una spettacolare location immersa nella natura situata in una delle posizioni più esclusive e magiche della

Dettagli

Minorca Scegli la durata della tua vacanza:

Minorca Scegli la durata della tua vacanza: Minorca Scegli la durata della tua vacanza: dal 22 al 26 settembre 2017 dal 22 al 29 settembre 2017 La nuova proposta di TriathlonTravel è a due passi da casa, in un angolo di paradiso. Una vacanza dinamica

Dettagli

Scheda di sintesi Gran Bretagna

Scheda di sintesi Gran Bretagna VI. Programma promozionale 2006: SCHEDA DI SINTESI GRAN BRETAGNA ATTIVITA Denominazione Numero altri EVENTI DI PROMOZIONE TURISTICA 1.1 Manifestazioni fieristiche Holiday & Travel Show 120mq. (partecipaz.regionale

Dettagli

IL COLLEGAMENTO VELOCE TRA LA RIVIERA ED IL MONDO A CHI SI RIVOLGE?

IL COLLEGAMENTO VELOCE TRA LA RIVIERA ED IL MONDO A CHI SI RIVOLGE? A CHI SI RIVOLGE? IL COLLEGAMENTO VELOCE TRA LA RIVIERA ED IL MONDO Dal 16 gennaio, grazie a VIP Srl, azienda del Gruppo Fratelli Benedettini, sono partiti i primi cinque collegamenti quotidiani della

Dettagli

Autoslaap Trein. La stagione 2011 e le previsioni per il Alessandria, 15/11/2011

Autoslaap Trein. La stagione 2011 e le previsioni per il Alessandria, 15/11/2011 I progetti DB Autozug e Autoslaap Trein La stagione 2011 e le previsioni per il 2012 Alessandria, 15/11/2011 DB Autozug 2011 Anno quarto 2 aprile 31 ottobre Profilo del turista : Analisi del mercato Germania

Dettagli

NEWSLETTER FEBBRAIO 2016 AGENDA MENSILE DEL CONSIGLIO AMMINISTRATIVO DEL TURISMO DI FUERTEVENTURA. www.visitfuerteventura.es

NEWSLETTER FEBBRAIO 2016 AGENDA MENSILE DEL CONSIGLIO AMMINISTRATIVO DEL TURISMO DI FUERTEVENTURA. www.visitfuerteventura.es NEWSLETTER FEBBRAIO 2016 AGENDA MENSILE DEL CONSIGLIO AMMINISTRATIVO DEL TURISMO DI FUERTEVENTURA www.visitfuerteventura.es Il 2015 si conclude con numeri da record L aeroporto di Fuerteventura conclude

Dettagli

ONG REACH ITALIA - missione bambini Via Ceriani 4 - Milano tel: 02.66040062 - fax: 02.66010030 info@ reachitalia.it - www.reachitalia.

ONG REACH ITALIA - missione bambini Via Ceriani 4 - Milano tel: 02.66040062 - fax: 02.66010030 info@ reachitalia.it - www.reachitalia. ONG REACH ITALIA - missione bambini Via Ceriani 4 - Milano tel: 02.66040062 - fax: 02.66010030 info@ reachitalia.it - www.reachitalia.it I Caraibi sono una meta ambita e oggi, grazie alla collaborazione

Dettagli

Il l ato segreto del la Sardegna

Il l ato segreto del la Sardegna Diceva De André: La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con

Dettagli

- Corsi per Famiglie -

- Corsi per Famiglie - SOMMARIO alcune delle nostre proposte 2016 - Corsi per Famiglie - Sidmouth - Programma per Famiglie... 2 DUBLINO - Programma per Famiglie... 3 Londra Centrale - Programma per Famiglie... 4 BRIGHTON - Programma

Dettagli

LE PERFORMANCE DI VENDITA DELLE IMPRESE DEL RICETTIVO

LE PERFORMANCE DI VENDITA DELLE IMPRESE DEL RICETTIVO LE PERFORMANCE DI VENDITA DELLE IMPRESE DEL RICETTIVO Aprile A cura di Storia del documento Copyright: IS.NA.R.T. Scpa Committente: CCIAA di Brindisi Versione: 1.0 Quadro dell opera: Termine rilevazione:

Dettagli

Puglia Open Day: in estate ogni sabato sera visite guidate. Scritto da La Redazione Martedì 30 Giugno :03

Puglia Open Day: in estate ogni sabato sera visite guidate. Scritto da La Redazione Martedì 30 Giugno :03 Il sabato sera d estate la Puglia è tutta da scoprire e visitare, gratuitamente. Con Puglia Open Days, progetto per la promozione e valorizzazione dell offerta turistica voluto dall Assessorato regionale

Dettagli

TORNEO INTERNAZIONALE DI JUDO. Christmas Cup DICEMBRE. Vila de Lloret Spagna

TORNEO INTERNAZIONALE DI JUDO. Christmas Cup DICEMBRE. Vila de Lloret Spagna Christmas Cup 2011 27-30 DICEMBRE Vila de Lloret Spagna LLORET DE MAR Benvenuti a Lloret de Mar, una città con più di mille anni di storia, che è diventata un importante centro turistico, dinamico e moderno

Dettagli

IAT GENNAIO 2010 Dati statistici dei contatti registrati presso lo IAT di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera

IAT GENNAIO 2010 Dati statistici dei contatti registrati presso lo IAT di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera IAT GENNAIO 2010 Dati statistici dei contatti registrati presso lo IAT di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera STATISTICHE MENSILI gennaio 2010 dei contatti registrati presso lo IAT di Carpi,

Dettagli

Australia, Tasmania e Fiji

Australia, Tasmania e Fiji Australia, Tasmania e Fiji Itinerario consigliato CARATTERISTICHE Il meglio della costa Ovest Natura incontaminata Ideale per chi ama grandi Spazi 1 GIORNO - ITALIA / HONG KONG 2 GIORNO - HONG KONG / MELBOURNE

Dettagli

La tua vacanza alle Canarie: Lanzarote

La tua vacanza alle Canarie: Lanzarote IN COLLABORAZIONE CON La tua vacanza alle Canarie: Lanzarote Sconto del 5% per prenotazioni con almeno 3 mesi di anticipo Offerte 2016 Offerte valide per prenotazioni dal 1 Gennaio al 30 Settembre 2016,

Dettagli

Città di Maratea. Indagine qualitativa domanda turistica Estate 2015

Città di Maratea. Indagine qualitativa domanda turistica Estate 2015 Città di Maratea Indagine qualitativa domanda turistica Estate 2015 Seconda indagine sulla domanda turistica La presente indagine segue quella realizzata nell estate 2014, con l obiettivo di verificare

Dettagli

ECOTURISMO IN EGITTO: BIRD WATCHING SUL MAR ROSSO

ECOTURISMO IN EGITTO: BIRD WATCHING SUL MAR ROSSO ECOTURISMO IN EGITTO: BIRD WATCHING SUL MAR ROSSO Questo tour è volto a farvi vivere gli aspetti naturalistici più belli delle Coste del Mar Rosso. Dal Parco di Ras Mohammed ( caratterizzato da lunghe

Dettagli

22 Going. Barcelo Jandia Mar FUERTEVENTURA

22 Going. Barcelo Jandia Mar FUERTEVENTURA 22 Going Barcelo Jandia Mar Una struttura d eccellenza grazie ai numerosi servizi ed attività che vengono offerti CLUB L Hotel Barceló Jandía Mar sorge a sud di Fuerteventura, in posizione privilegiata

Dettagli

IL TOUR 2014 ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR

IL TOUR 2014 ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR IL TOUR 2014 ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR Perchéscegliere Ybob? Cos è Ybob YBOB (Your Business On the Beach) è un punto d incontro tra chi per professione gestisce

Dettagli

Regione Puglia Assessorato al Turismo Servizio Turismo

Regione Puglia Assessorato al Turismo Servizio Turismo ALLEGATO 4 SIMULAZIONI PROCEDURA APERTA, INDETTA AI SENSI DELL ART. 55 DEL D.LGS. N. 163/2006 E SMI PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE DI EDUCATIONAL TOUR E PRESS

Dettagli

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Entra! tasto CTRL +Click direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di, è la base ideale per i mitici Eventi, situata sulla punta occidentale della Jamaica,

Dettagli

TIPICO PROGRAMMA DI NAVIGAZIONE PER LE ISOLE TREMITI :

TIPICO PROGRAMMA DI NAVIGAZIONE PER LE ISOLE TREMITI : TIPICO PROGRAMMA DI NAVIGAZIONE PER LE ISOLE TREMITI : Sabato Arrivo ore 17.00-18.00 alle Isole Tremiti, transfer a bordo del Caicco Freedom ore 19.00 check-in, e sistemazione a bordo, cocktail di benvenuto

Dettagli

INVERNO Dicembre 2017 Gennaio 2018

INVERNO Dicembre 2017 Gennaio 2018 INVERNO Dicembre 2017 Gennaio 2018 8 Giorni / 7 notti VOLI NON INCLUSI VILNIUS RIGA - TALLINN DATA DI PARTENZA da VILNIUS a TALLINN GNY01: 28.12.17 04.01.18 GIORNO 1 Giovedì, 28 dicembre 2017 ARRIVO A

Dettagli

Giappone Classico e Nuova Caledonia o Fiji

Giappone Classico e Nuova Caledonia o Fiji Giappone Classico e Nuova Caledonia o Fiji Itinerario consigliato - Giappone CARATTERISTICHE unione di tradizione e futuro visita delle alpi giapponesi tour in piena libertà estensione mare 1 GIORNO -

Dettagli

Rete e sinergia per imporsi all attenzione dei mercati turistici internazionali

Rete e sinergia per imporsi all attenzione dei mercati turistici internazionali Rete e sinergia per imporsi all attenzione dei mercati turistici internazionali Riva del Garda, 20 giugno 2008 Relatore: Enio Meneghelli Presidente Garda Unico Scrl GARDA UNICO Scrl Agenzia per la promozione

Dettagli

milioni. milioni. milioni I visitatori italiani. milioni MILANO: 21.5 MILIONI DI VISITATORI NEL Visitatori di Milano nel 2015

milioni. milioni. milioni I visitatori italiani. milioni MILANO: 21.5 MILIONI DI VISITATORI NEL Visitatori di Milano nel 2015 MILANO È TURISMO MILANO: 21.5 MILIONI DI VISITATORI NEL 2015 21.5 Visitatori di Milano nel 2015 5.3 I visitatori italiani che hanno pernottato in un hotel della provincia di Milano 6.5 I visitatori stranieri

Dettagli

Viaggi. Vedere più in là della spiaggia e del sole

Viaggi. Vedere più in là della spiaggia e del sole Vedere più in là della spiaggia e del sole Una destinazione di vacanza può essere valutata non solo in funzione del paesaggio, del prezzo e delle prestazioni offerte. Il viaggiatore può anche preoccuparsi

Dettagli

Capitolo 7 IL TURISMO

Capitolo 7 IL TURISMO Capitolo 7 IL TURISMO 73 7.1 Quadro generale Il turismo è stato il settore produttivo che in Islanda ha avuto maggior crescita negli ultimi anni arrivando ad essere dopo la pesca il settore che contribuisce

Dettagli

Progetto SEEMORE National Transfer Seminar BUONE PRATICHE DI MOBILITÁ SOSTENIBILE NELLE LOCALITÁ TURISTICHE Forlì, 12 novembre 2013

Progetto SEEMORE National Transfer Seminar BUONE PRATICHE DI MOBILITÁ SOSTENIBILE NELLE LOCALITÁ TURISTICHE Forlì, 12 novembre 2013 Progetto SEEMORE National Transfer Seminar BUONE PRATICHE DI MOBILITÁ SOSTENIBILE NELLE LOCALITÁ TURISTICHE Forlì, 12 novembre 2013 Provincia di Forlì-Cesena Elisa Cangini Ufficio Progetti Europei Target

Dettagli

PERTH. Hotel Ibis *** nel centro commerciale della città è a pochi minuti da ogni shopping center, ristorante e alla stazione e dai terminals.

PERTH. Hotel Ibis *** nel centro commerciale della città è a pochi minuti da ogni shopping center, ristorante e alla stazione e dai terminals. PERTH Hotel Ibis *** nel centro commerciale della città è a pochi minuti da ogni shopping center, ristorante e alla stazione e dai terminals. in singola 79,00 in doppia39,00 Prima colazione 11,00 champagne

Dettagli

Seaclub Sol Beach house Francorosso - Phu Quoc - Vietnam

Seaclub Sol Beach house Francorosso - Phu Quoc - Vietnam Seaclub Sol Beach house Francorosso - Phu Quoc - Vietnam Seaclub Sol Beach house è un posto in cui rilassarsi, poizionato sulla spiaggia di Truong, una delle più belle dell'isola di Phu Quoc, a soli 15

Dettagli

Studio sul turismo nelle abitazioni private

Studio sul turismo nelle abitazioni private Studio sul turismo nelle abitazioni private Sintesi Novembre 2013 A cura di I fenomeni, in sintesi Sono 523.300 le abitazioni non occupate stimate in Liguria nel 2013, di cui il 61,4% utilizzate per vacanza

Dettagli

L altra stagione del Lago di Como

L altra stagione del Lago di Como L altra stagione del Lago di Como Da novembre a marzo, il Lago offre suggestioni uniche e nuove opportunità di soggiorni ed eventi di grande appeal, a tariffe molto convenienti Maddalena Fumagalli 68 Conosciuto

Dettagli

Dal 16 al 20 Giugno Durata: 5 giorni/4notti. Mini Appartamenti

Dal 16 al 20 Giugno Durata: 5 giorni/4notti. Mini Appartamenti LA QUOTA COMPRENDE: sistemazione in mini appartamento, in residence in centro storico a Trapani, con colazione inclusa presso bar tipico e cena presso ristoranti e pizzerie tipiche. Trasferimenti da/per

Dettagli

ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA

ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA APRILE 2010 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma

Dettagli

20-22 marzo 2015 ModenaFiere

20-22 marzo 2015 ModenaFiere studioilgranello.it 12 20-22 marzo 2015 ModenaFiere eco vacanze e natura laboratori didattici arte e cultura food viaggi formato famiglia sport e animazione bici, turismo ed escursionismo incontri B2B

Dettagli

FlyHigh. Progetto realizzato per l'esame di Laboratorio e Progettazione Web. Corso di Laurea in Informatica Umanistica. Italo Dei

FlyHigh. Progetto realizzato per l'esame di Laboratorio e Progettazione Web. Corso di Laurea in Informatica Umanistica. Italo Dei FlyHigh Progetto realizzato per l'esame di Laboratorio e Progettazione Web Corso di Laurea in Informatica Umanistica Italo Dei Introduzione Questo progetto mira allo sviluppo di un applicazione web che

Dettagli

Vi invita a Ottobre Organizzazione a cura di

Vi invita a Ottobre Organizzazione a cura di Vi invita a Eden Village NAUTILUS 3-10 Ottobre 2016 Organizzazione a cura di i Vostri Voli Gli operativi dei voli saranno comunicati direttamente ai partecipanti Fuerteventura ci attende! Furteventura,

Dettagli

rassegnastampa link alla rassegna stampa coldiretti completa

rassegnastampa link alla rassegna stampa coldiretti completa Coldiretti TORINO rassegnastampa 28 aprile 2014 quotidiani indice coldiretti news Canonizzaioni, Coldiretti, turismo religioso vola a 5mld nel 2014 agricoltura il sole 24ore Nel carrello qualità e risparmio

Dettagli

LA FASE CONGIUNTURALE DEL MERCATO

LA FASE CONGIUNTURALE DEL MERCATO Firenze 8 luglio 2015 Dott. Alberto Peruzzini LA FASE CONGIUNTURALE DEL MERCATO Crescita sostenuta nei primi cinque mesi del 2015, trainata dalla domanda straniera malgrado le incognite del quadro internazionale

Dettagli

L ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA DEL TURISMO

L ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA DEL TURISMO L ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA DEL TURISMO Gli interventi pubblici (pubblici poteri) in tema di turismo. Come si è evoluto il governo del turismo. Rapporti tra poteri centrali e poteri territoriali. Coordinamento

Dettagli

Ecco gli Itinerari di Primavera nei Monti Dauni : Cinque proposte suggestive per immergersi nella Pugl

Ecco gli Itinerari di Primavera nei Monti Dauni : Cinque proposte suggestive per immergersi nella Pugl Si inizia con i Falò di San Giuseppe, si prosegue con itinerari per la Domenica delle Palme, la Settimana Santa e il 25 Aprile, e si conclude con il Ponte del 1 Maggio Sono ben cinque le proposte di A.c.t!

Dettagli

GRECIA - SANTORINI - MAISON DES LYS. Uno spumeggiare di toni su tinte gagliarde

GRECIA - SANTORINI - MAISON DES LYS. Uno spumeggiare di toni su tinte gagliarde 88 GRECIA - SANTORINI - MAISON DES LYS Uno spumeggiare di toni su tinte gagliarde 90 M A R E G E O Thira ISOLA DI SANTORINI dove vorresti essere Una vacanza informale in un contesto naturalistico di straordinaria

Dettagli

Bellaria Igea Marina Wellness. Bellaria Igea Marina, dicembre 2014

Bellaria Igea Marina Wellness. Bellaria Igea Marina, dicembre 2014 Bellaria Igea Marina Wellness -turismo, benessere, sport- Bellaria Igea Marina, dicembre 2014 Bellaria Igea Marina Wellness L Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina unitamente a Fondazione Verdeblu,

Dettagli

Prodotti Turistici innovativi: opportunità e prospettive di sviluppo del turismo in Toscana. A cura di Flavia Maria Coccia

Prodotti Turistici innovativi: opportunità e prospettive di sviluppo del turismo in Toscana. A cura di Flavia Maria Coccia Prodotti Turistici innovativi: opportunità e prospettive di sviluppo del turismo in Toscana A cura di Flavia Maria Coccia Il Turismo è 2 Il Turismo è 3 Con chi e come si viaggia in Toscana La compagnia

Dettagli

Promozione turistica. Coordinatore: IREALP

Promozione turistica. Coordinatore: IREALP Promozione turistica Coordinatore: IREALP Questionario (offerta turistica nelle aree pilota) Quali sono le principali attrattive turistiche del territorio? (es. sci, mare, terme, paesaggio, altro ) Dati

Dettagli

Free Genova Tour. Sostituisci questo riquadro grigio con un immagine che rappresenti l idea.

Free Genova Tour. Sostituisci questo riquadro grigio con un immagine che rappresenti l idea. Sostituisci questo riquadro grigio con un immagine che rappresenti l idea. Usa immagini di cui tu possieda il diritto d'uso e non infranga licenze di copyright. L'immagine non deve ritrarre in modo riconoscibile

Dettagli

FestivalFlorio. Isole Egadi. Inquadra e scopri lo Spot di FestivalFlorio

FestivalFlorio. Isole Egadi.  Inquadra e scopri lo Spot di FestivalFlorio FestivalFlorio www.festivalflorio.it Inquadra e scopri lo Spot di FestivalFlorio Isole Egadi 17\26 Giugno 2016 SOMMARIO FAVIGNANA LEVANZO MARETTIMO 02 03 IL SALUTO DEL DIRETTORE ARTISTICO FAVIGNANA\LEVANZO\MARETTIMO:

Dettagli

Comunicato stampa del 16 giugno 2017

Comunicato stampa del 16 giugno 2017 Comunicato stampa del 16 giugno 2017 La competitività dell offerta aeroportuale della Sardegna nel 2017: Report della CNA Il sistema aeroportuale della Sardegna continua ad essere competitivo rispetto

Dettagli

Il costo di uno Smartbox

Il costo di uno Smartbox RICERCA SMARBOX ESISTENTI Lo Smartbox è un cofanetto regalo che ha riscosso enorme successo in tutta l Europa e anche in Italia è sempre più diffuso. Si acquista nei centri commerciali, che lo presentano

Dettagli

Turismo& Ospitalità IL CASO DELL ESTATE: NON SI TROVANO LAVORATORI MAGAZINE. nel Trentino Anno XXXXV

Turismo& Ospitalità IL CASO DELL ESTATE: NON SI TROVANO LAVORATORI MAGAZINE. nel Trentino Anno XXXXV Turismo& Ospitalità nel Trentino MAGAZINE 09.2017 Anno XXXXV IL CASO DELL ESTATE: NON SI TROVANO LAVORATORI Poste Italiane SpA - Spedizione in Abbonamento Postale - 70% NE/ TN Taxe percue UN INVERNO CON

Dettagli

TURISMO E INFRASTRUTTURE FANO

TURISMO E INFRASTRUTTURE FANO TURISMO E INFRASTRUTTURE FANO Fano, 2 febbraio 2017 Il sistema ricettivo Il report italiano L'Italia è ancora un Paese di hotel a 3 stelle, lontano dagli standard internazionali e dalle richieste di una

Dettagli

GIORNIVERDI PARCO ANCH IO UNA PASSEGGIATA A PIEDI E IN BATTELLO NELLA RISERVA DI NAZZANO TEVERE FARFA

GIORNIVERDI PARCO ANCH IO UNA PASSEGGIATA A PIEDI E IN BATTELLO NELLA RISERVA DI NAZZANO TEVERE FARFA Page 1 of 5 Reportages - Avvenimenti - Manifestazioni/Sagre - Compagnie Aeree - Promozioni e Idee - Golf & Co. - News - Compagnie Marittime GIORNIVERDI PARCO ANCH IO UNA PASSEGGIATA A PIEDI E IN BATTELLO

Dettagli

Focus sui mercati principali

Focus sui mercati principali Focus sui mercati principali Il piano di promozione turistica del Piemonte a cura di Maria Elena Rossi Amministratore Unico Sviluppo Piemonte Turismo Sviluppo Piemonte Turismo Chi siamo Società di Ricerca

Dettagli

Arrampicata oltre le Dolomiti

Arrampicata oltre le Dolomiti Arrampicata oltre le Dolomiti Croazia Paklenica 1 / 4 Giugno 10 / 16 Settembre Stage di arrampicata nel Parco Nazionale di Paklenica Una gola che sfocia nel bel mare della Croazia offrendo numerosi si

Dettagli

La spesa dei turisti in Trentino stagione invernale

La spesa dei turisti in Trentino stagione invernale Assessorato all Agricoltura, Foreste, Turismo e Promozione in Trentino stagione invernale 2009-2010 Trento, 10 novembre 2010 Gli obiettivi dell indagine L indagine si propone di calcolare e analizzare

Dettagli

21 novembre da Bergamo, Bologna e Malpensa

21 novembre da Bergamo, Bologna e Malpensa 21 novembre da Bergamo, Bologna e Malpensa Los Cristianos Miniclub The Flintstones Esclusiva mercato italiano Hotel Tryp Tenerife 3 7 notti Mezza pensione 899 7 notti Pens. comp. + ¼ acqua + ¼ vino 1159

Dettagli

FUERTEVENTURA FUERTEVENTURA CORRALEJO LA OLIVA PUERTO DEL ROSARIO JANDIA. Oceano Atlantico. Oceano Atlantico EUROPA AFRICA AFRICA

FUERTEVENTURA FUERTEVENTURA CORRALEJO LA OLIVA PUERTO DEL ROSARIO JANDIA. Oceano Atlantico. Oceano Atlantico EUROPA AFRICA AFRICA AFRICA FUERTEVENTURA CORRALEJO Oceano Atlantico LA OLIVA Oceano Atlantico FUERTEVENTURA PUERTO DEL ROSARIO JANDIA 182 VERACLUB TINDAYA COSTA CALMA EUROPA AFRICA La più africana delle isole Canarie, dove

Dettagli

Gatineau Loppet Gli spazi sconfinati del Canada! Dal 14 al 19 Febbraio 2018

Gatineau Loppet Gli spazi sconfinati del Canada! Dal 14 al 19 Febbraio 2018 Gatineau Loppet Gli spazi sconfinati del Canada! Dal 14 al 19 Febbraio 2018 (classico e skating / 27 o 51 km) «O Canada, the True North strong and free». Nel testo dell inno nazionale canadese. troviamo

Dettagli

Ripartiamo alla Grande!

Ripartiamo alla Grande! Ripartiamo alla Grande! Raduno di primavera in Romagna 57 Raduno Biturbo Club Italia Rimini, San Marino, Riccione 11-12 Aprile 2015 Cari soci, con l arrivo della primavera riprende anche l attività del

Dettagli