SOLINA Plafoniere e apparecchi a sospensione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOLINA Plafoniere e apparecchi a sospensione"

Transcript

1 SOLINA Plafoniere e apparecchi a sospensione Elegante unione tra luce e architettura.

2

3

4 Come nasce una concezione illuminotecnica di successo: Designer che pensano come ingegneri «( ) Volevamo ridurne l altezza, e poi volevamo una componente di luce indiretta con lampade moderne. Per questo abbiamo ideato un prodotto più o meno nuovo. ( ) Innanzitutto non era facile mettere insieme una serie di lampade diverse. Anche per i riflettori ci dovevano essere molte varianti, tutte che calzassero perfettamente. E poi abbiamo pensato molto a come si poteva montare facilmente l apparecchio sul soffitto. Tutto questo non è solo lavoro di design, è anche studio da ingegneri.» Charles Keller Designer zumtobel.com/solina

5 5

6 Montaggio Con SOLINA è possibile sia il montaggio diretto a soffitto sia la sospensione. Un pratico attacco a baionetta, i morsetti a innesto che non richiedono utensili e i precablaggi abbreviano notevolmente i tempi di montaggio. Illuminazione indiretta SOLINA emette vari tipi di luce indiretta, utili a creare diverse scene: con lampade fluorescenti oppure con LED, in versione dimmerabile oppure con cambio di colori. Illuminazione diretta Con una vasta scelta di sorgenti luminose, efficienti e comprovate, SOLINA risolve svariate esigenze applicative. Riflettori Anche la gamma di riflettori rende versatile il programma SOLINA. Tutti i modelli si montano con facilità. Vetri di chiusura e filtri Per gli ambienti dove si richiede una protezione aumentata, per gli oggetti delicati ed anche per gli effetti di colore, SOLINA offre una vasta serie di accessori tra cui vetri di chiusura, filtri per alimentari e filtri colorati per l emissione indiretta delle lampade fluorescenti.

7 7 Montaggio a soffitto Sospensione a fune Sospensione a tige Sospensione a catena Adattatore per binario elettrificato T16-R 22 W LED RGB TC-TELI W QT W HIE W HIT (G12) W HST 100 W Alta frequenza 85 W LED RKID titanio RKID RKID RKF RAP RAP prism. titanio Vetro protettivo IP54 Rifrattore prism. Filtro carni/salumi Filtro IR/UV Filtro rosso luce indiretta Filtro blu luce indiretta

8 Luce indiretta Il colore plasma il carattere La luce emessa in forma indiretta è conosciuta per i suoi effetti positivi: infatti alza visivamente i locali e crea un atmosfera amichevole. Con il suo aspetto leggero, SOLINA forma accenti decorativi sul soffitto e quindi dona all architettura. Il risultato diventa particolarmente intenso con un anello formato da efficienti diodi luminosi. SOLINA a luce indiretta LED (RGB) è dimmerabile e predisposto per il cambio di colori. Il touchpanel EMOTION semplifica al massimo i comandi ed anche la programmazione di effetti dinamici. Con comodi pulsanti si possono variare intensità e colore oppure attivare scene di luce personalizzate.

9 Per la componente indiretta sono previsti appositi filtri di vetro che danno colore anche alla luce delle lampade fluorescenti. I filtri blu o rossi rappresentano un alternativa al rifrattore traslucido. Sono previsti per attivare scene di luce statiche. 9

10 Apparecchio a sospensione SOLINA LED Luce diretta, efficiente e senza bisogno di manutenzione SOLINA crea un atmosfera che dà emozione e mette gli oggetti nella giusta luce. La ricetta del suo successo in tecnologia LED sta in una luce diretta concentrata che non ha bisogno di manutenzione. Il nuovo apparecchio a sospensione LED è in grado di sostituire efficientemente i riflettori industriali con lampade fluorescenti da 42 Watt. Le fessure di aerazione in alto e in basso garantiscono un perfetto raffreddamento dei moduli LED.

11 11 Box info Flusso luminoso apparecchio 3000 lm (4000 K) Durata ore con rimanente 70 % del flusso Efficienza apparecchio 44 lm/w Temperatura di colore 4000 K (3000 K in preparazione) Resa cromatica Ra >80 Schermatura UGR < 22 Lampade tradizionali paragonabili fluorescenti compatte da 42 W Disponibile solo come apparecchio a sospensione. SOLINA LED può essere abbinato ai seguenti riflettori: RKID 1/85 titanio RKID 1/85 RKID RKF 1/85 prism.

12 Proporzioni equilibrate Un elemento unico per ogni tipo di montaggio Montato con funi o tiges, SOLINA si allontana elegantemente dal soffitto. La componente di luce indiretta emessa con le lampade fluorescenti risalta in modo perfetto fino a una distanza di 100 cm. Se invece l emissione indiretta è generata con LED, consigliamo una distanza di massimo 20 cm. Con il montaggio diretto a soffitto spicca soprattutto l intensità dell effetto colorato. Si può scegliere qualsiasi colore dello spettro RGB, fisso oppure con variazioni dinamiche.

13 13

14 Raffinatezze tecniche Facilità d impiego In coerenza con l alta qualità della luce e del design, SOLINA offre una serie di pregi anche per quanto riguarda il montaggio. I dettagli tecnici, ampiamente sperimentati, sono studiati per montare l apparecchio senza bisogno di utensili: si fissa con sicurezza e rapidità eseguendo poche operazioni. Il tempo risparmiato nel montaggio è un vantaggio molto apprezzato dagli installatori che spesso lavorano sotto pres sione. Il montaggio sul soffitto è straordinariamente facile: basta avvitare direttamente il rosone oppure il rifrattore. Poi si fissa l apparecchio, o la sospensione, servendosi dell attacco a baionetta che non richiede utensili.

15 15 1 Morsettiera a innesto L apparecchio precablato richiede soltanto un comodo innesto dei cavi. Basta inserirli e l allacciamento elettrico è già concluso. 2 Chiusura a baionetta Il rifrattore dell apparecchio è montato perfettamente in pochi secondi grazie all attacco a baionetta. Semplice: si appoggia e si ruota. 3 4 to Vite senza testa Una piccola vite senza testa assicura l attacco a baionetta in modo quasi invisibile, garantendo che l apparecchio non possa essere smontato involontariamente. Fissaggio a tre fori I riflettori si fissano sull armatura con il consolidato meccanismo a tre fori. Nessun altro sistema è tanpratico e tanto sicuro.

16 SOLINA Un elemento luminoso che fa ambiente SOLINA sa trasformare la luce in un elemento emozionale che fa ambiente. Con qualità architettoniche e con grande libertà di scelta.

17

18 SOLINA Luce per gli alimentari Si mangia anche con gli occhi. Per una luce che piaccia in tutte le zone di un negozio alimentare, SOLINA offre una vasta scelta di sorgenti luminose e di filtri. In questo modo la frutta e la verdura risaltano con una fresca luce diurna. Pochi metri più in là sono messe abilmente in scena torte e pane. SOLINA soddisfa in pieno il gusto anche nei reparti dei formaggi e dei latticini, delle carni e dei salumi. Lampade consigliate Lampada Produttore Colorazione Indice di resa Flusso cromatica luminoso [lm] HIT-CE 70 W G12 Osram Powerball 930 (WDL) HCI-T SHOPLIGHT HST-CRI 100 W GX12-1 Philips MASTER SDW-TG Mini White SON Applicazioni Lampada Colorazione Filtro Illuminazione consigliata Carni e Salumi SDW-TG 100 W 825 Filtro carni/ max. 800 HIT 70 W 930 salumi 1000 Lux Panificazione e formaggi SDW-TG 100 W 825 UV/IR Filtro Distribuzione a HIT 70 W 930 fascio largo Frutta e verdura SDW-TG 100 W 825 UV/IR Filtro Accenti di luce HIT 70 W 930 fino a 2000 Lux Pesci e latticini SDW-TG 100 W 840 oppure UV/IR Filtro Illuminamenti HIT 70 W 940 «luce fredda» elevati In generale consigliamo di non installare apparecchi d illuminazione aperti sopra i reparti di alimenti freschi.

19 SOLINA box porta-apparecchiature 19 SOLINA LED luce diretta IP20 halogen 1,0m 960 C Armatura in pressofusione di alluminio lavorata a sottili scanalature Dissipazione migliorata dalla struttura a scanalature. Fessure aggiuntive in alto e in basso per migliorare il regime termico Temperatura di colore: 3000 K o 4000 K con Ra > 80 e 3000 lm di flusso luminoso Durata della sorgente h con restante 70 % di flusso luminoso Collegamento elettrico su morsettiera a innesto precablata (cavi non forniti) Montaggio semplice con chiusura a baionetta Gli apparecchi «dimmerabili DALI» montano un reattore elettronico a comando DALI Apparecchio cablato senza alogeni Unità utilizzabile solo in abbinamento ai riflettori 1/85 e RKID 1/ Codice Apparecchi LED dimmerabile Dali 45 W LED W LED Gli elementi di fissaggio, cavi e sospensioni vanno ordinati a parte. 149,5 Ø Disponibile solo come apparecchio a sospensione. SOLINA luce diretta IP C HIT G12 HST-CRI/ SDW-T halogen QT32 HIE HST-CRI/ SDW-TG TC-TEL TC-TELI LMG-IHf/QL Armatura in pressofusione di alluminio lavorata a sottili scanalature Struttura scanalata per miglioramento del regime termico Collegamento elettrico su morsettiera a innesto precablata (cavi non forniti) Montaggio semplice con chiusura a baionetta Gli apparecchi «dimmerabili DALI» montano un reattore elettronico a comando DALI Gli apparecchi «dim²save» alloggiano un reattore elettronico per dimming con pulsanti o DIMLITE Apparecchio cablato senza alogeni Su richiesta versione per ambienti con concentrazione di cloro o altre sostanze chimiche kg Codice Codice Dimmerabile, per lampade TC-TELI dimmerabile Dali dim²save 1/42 W TC-TELI 2, /57 W TC-TELI 2, Per lampade TC-TELI elettronico 1/42 W TC-TELI 2, /57 W TC-TELI 2, Per lampade QT 32 1/ W QT32 2, Per lampade HIT12 con EVG (solo in abbinamento al vetro protettivo) elettronico 1/70 W HIT G12 3, /150 W HIT G12 3, Per lampade HIT 12 (solo con vetro di chiusura) rifasato 1/70 W HIT G12 KSP 4, /150 W HIT G12 KSP 4, Per lampade HIE con EVG (solo in abbinamento al vetro protettivo) elettronico 1/70 W HIE 3, /150 W HIE 3, Per lampade HIE con VVG (solo in abbinamento al vetro protettivo) rifasato 1/70 W HIE KSP 4, /150 W HIE KSP 4, Per lampade HST 1/100 W HST GX12-1 (SDW-TG) elettronico 3, /100 W HST GX12-1 (SDW-TG) KSP rifasato 3, Per lampade a induzione QL (incl. lampada/840) elettronico 1/85 W QL 3, Le lampade a ioduri metallici con bulbo tubolare (HIT) richiedono sempre un vetro di protezione (imposto dai produttori come misura di sicurezza). Elementi di fissaggio, cavi e sospensione vanno ordinati a parte. 149,5 35 Ø 260

20 SOLINA box porta-apparecchiature, rifl ettore SOLINA luce diretta IP54 IP54 halogen HIT G12 TC-TEL TC-TELI Armatura in pressofusione di alluminio lavorata a sottili scanalature Struttura scanalata per miglioramento del regime termico Collegamento elettrico su morsettiera a innesto precablata (cavi non forniti) Montaggio semplice con chiusura a baionetta Apparecchio cablato senza alogeni Su richiesta versione per ambienti con concentrazione di cloro o altre sostanze chimiche Profilo di guarnizione per una protezione elevata IP54 e marchio D solo in combinazione con il riflettore di alluminio e vetro di chiusura kg Codice Per lampade TC-TELI elettronico 1/42 W TC-TELI 2, /57 W TC-TELI 2, Per lampade HIT 12 (solo con vetro di chiusura) rifasato 1/70W HIT KSP IP54 4, /150W HIT KSP IP54 4, Le lampade a ioduri metallici con bulbo tubolare (HIT) richiedono sempre un vetro di protezione (imposto dai produttori come misura di sicurezza). Elementi di fissaggio, cavi e sospensione vanno ordinati a parte. 149,5 Ø SOLINA luce diretta/indiretta IP20 halogen HIT G12 T16-R TC-TEL TC-TELI Armatura in pressofusione di alluminio lavorata a sottili scanalature Struttura scanalata per miglioramento del regime termico Collegamento elettrico su morsettiera a innesto precablata (cavi non forniti) Montaggio semplice con chiusura a baionetta Apparecchio cablato senza alogeni Su richiesta versione per ambienti con concentrazione di cloro o altre sostanze chimiche Le componenti di luce diretta e indiretta possono essere accese o dimmerate separatamente a seconda della variante Gli apparecchi «dimmerabili DALI» montano un reattore elettronico a comando DALI Con la variante LED-RGB si raccomanda l impiego del EMOTION-Touchpanel Variante IP54 su richiesta Nella variante TC-TELI con lampada circolare è necessario mantenere una distanza minima dal soffitto di 10 cm kg Codice Per lampade TC-TELI con EVG ad accensione separata elettronico 1/42 W TC-TELI + 22 W T16-R 2, /57 W TC-TELI + 22 W T16-R 2, Per lampade TC-TELI con EVG DALI dimmerabile dimmerabile Dali 1/42 W TC-TELI + 22 W T16-R 2, /42 W TC-TELI + LED-RGB 2, /57 W TC-TELI + 22 W T16-R 2, /57 W TC-TELI + LED-RGB 2, Per lampade HIT12 con EVG ad accensione separata elettronico 1/70 W HIT + 22 W T16-R 3, /150 W HIT + 22 W T16-R 3, Per lampade HIT12 con EVG DALI dimmerabile (HIT solo on/off) elettronico 1/70 W HIT + 22 W T16-R 3, /70 W HIT + LED-RGB 3, /150 W HIT + 22 W T16-R 3, Le lampade a ioduri metallici con bulbo tubolare (HIT) richiedono sempre un vetro di protezione (imposto dai produttori come misura di sicurezza). Elementi di fissaggio, cavi e sospensione vanno ordinati a parte. 149,5 Ø SOLINA riflettore RKID Riflettore per lampade compatte TC-TEL, lampade a induzione QL Riflettore in policarbonato, sfaccettato Alluminio applicato a vapore, semitraslucido Illuminotecnica visibile, luce diretta % Fissaggio a vite Riflettore ottimizzato per lampade rivestite LED solo con riflettore RKID 1/85 kg Codice Per lampade a induzione TC-TEL / QL COPA D/SOLINA Refl RKID 1/ , COPA D/SOLINA Refl RKID 1/85 LED 0, Ø 315 TC-T LMG-IHf/QL 850 C Valutazione abbagliamento X = 4 H, Y = 8 H S = 0.25 H Indici di riflessione 70/50/20 UGR trasversale <22 UGR longitudinale <22 SOLINA-D 1/57W + RKID Numero apparecchi Numero apparecchi per 500 lux per 300 lux SOLINA-D 1/57W + RKID η η in alto η in basso FFR BLF Rendimenti 75 % 1 % 74 % 0.01 (1:98) m² Lunghezza = 1.6 x Larghezza Altezza 3 m 4 m 6 m In conformità alle norme EN SHR = cd/klm 0

21 SOLINA rifl ettore 21 SOLINA riflettore RKID verniciato in color titanio Riflettore per lampade compatte TC-TEL, lampade a induzione QL Riflettore in policarbonato, sfaccettato Alluminio applicato a vapore Riflettore verniciato in titanio Fissaggio a vite Riflettore ottimizzato per lampade rivestite LED solo con riflettore RKID 1/85 TI kg Codice Per lampade a induzione TC-TEL / QL COPA D/SOLINA Refl RKID 1/26-57 TI 0, COPA D/SOLINA Refl RKID 1/85 LED TI 0, Ø 315 TC-T LMG-IHf/QL 850 C Valutazione abbagliamento X = 4 H, Y = 8 H S = 0.25 H Indici di riflessione 70/50/20 UGR trasversale <22 UGR longitudinale <22 SOLINA-D 1/57W + RKID TI Numero apparecchi Numero apparecchi per 500 lux per 300 lux SOLINA-D 1/57W + RKID TI η η in alto η in basso FFR BLF Rendimenti 75 % 1 % 74 % 0.01 (1:98) m² Lunghezza = 1.6 x Larghezza Altezza 3 m 4 m 6 m In conformità alle norme EN SHR = cd/klm 0 SOLINA riflettore RKID verniciato di bianco Riflettore per lampade compatte TC-TEL, lampade a induzione QL Riflettore in policarbonato, sfaccettato Alluminio applicato a vapore Riflettore verniciato di bianco Fissaggio a vite Riflettore ottimizzato per lampade rivestite LED solo con riflettore RKID 1/85 WH Codice Per lampade a induzione TC-TEL / QL COPA D/SOLINA Refl RKID 1/26-57 WH COPA D/SOLINA Refl RKID 1/85 LED WH Ø 315 TC-T LMG-IHf/QL 850 C SOLINA riflettore RKF Riflettore per lampade compatte TC-TEL, lampade a induzione QL Riflettore in policarbonato, sfaccettato Brillantato al 100 % con alluminio applicato a vapore Fissaggio a vite Riflettore ottimizzato per lampade rivestite LED solo con riflettore RKF 1/85 kg Codice Per lampade a induzione TC-TEL / QL COPA D/SOLINA Refl RKF 1/ , COPA D/SOLINA Refl RKF 1/85 LED 0, Ø 315 TC-T LMG-IHf/QL 1,0m 850 C Valutazione abbagliamento X = 4 H, Y = 8 H S = 0.25 H Indici di riflessione 70/50/20 UGR trasversale <25 UGR longitudinale <25 SOLINA-D 1/57W + RKF Numero apparecchi Numero apparecchi per 500 lux per 300 lux SOLINA-D 1/57W + RKF η η in alto η in basso FFR BLF Rendimenti 73 % 0 % 73 % 0.00 (0:100) m² Lunghezza = 1.6 x Larghezza Altezza 3 m 4 m 6 m In conformità alle norme EN SHR = cd/klm 0

22 SOLINA rifl ettore SOLINA riflettore RAP Riflettore in alluminio puro sfaccettato Ergonomico grazie al frazionamento del punto luce Anodizzato e brillantato Ottimizzato per sorgenti puntiformi Fissaggio a vite kg Codice Per lampade QT, HIE, HIT, SDW-T COPA D/SOLINA Refl RAP 1/ , Le lampade a ioduri metallici con bulbo tubolare (HIT) richiedono sempre un vetro di protezione (imposto dai produttori come misura di sicurezza). 205 Valutazione abbagliamento X = 4 H, Y = 8 H S = 0.25 H Indici di riflessione 70/50/20 UGR trasversale <22 UGR longitudinale <22 SOLINA-D 1/150W HIT + RAP + GL Numero apparecchi Numero apparecchi per 500 lux per 300 lux SOLINA-D 1/150W HIT + RAP + GL QT32 HIT G12 HST-CRI/ SDW-TG TC-TEL TC-TELI Ø 340 η η in alto η in basso FFR BLF Rendimenti 73 % 0 % 73 % 0.00 (0:100) m² Lunghezza = 1.6 x Larghezza Altezza 3 m 4 m 6 m In conformità alle norme EN SHR = cd/klm ,0m 960 C Riflettore SOLINA RAP verniciato in color titanio Riflettore in alluminio puro sfaccettato Ergonomico grazie al frazionamento del punto luce Anodizzato e brillantato Ottimizzato per sorgenti puntiformi Riflettore verniciato in titanio Fissaggio a vite Codice Per lampade QT, HIE, HIT, SDW-T COPA D/SOLINA Refl RAP 1/ TI Le lampade a ioduri metallici con bulbo tubolare (HIT) richiedono sempre un vetro di protezione (imposto dai produttori come misura di sicurezza). 205 Valutazione abbagliamento X = 4 H, Y = 8 H S = 0.25 H Indici di riflessione 70/50/20 UGR trasversale <22 UGR longitudinale <22 SOLINA-D 1/150W HIT + RAP TI +GL Numero apparecchi Numero apparecchi per 500 lux per 300 lux SOLINA-D 1/150W HIT + RAP TI +GL C QT32 HIT G12 HST-CRI/ SDW-TG TC-TEL TC-TELI Ø 340 η η in alto η in basso FFR BLF Rendimenti 73 % 0 % 73 % 0.00 (0:100) m² Lunghezza = 1.6 x Larghezza Altezza 3 m 4 m 6 m In conformità alle norme EN SHR = cd/klm SOLINA riflettore RAP verniciato di bianco Riflettore in alluminio puro sfaccettato Ergonomico grazie al frazionamento del punto luce Anodizzato e brillantato Ottimizzato per sorgenti puntiformi Riflettore verniciato di bianco Fissaggio a vite Codice Per lampade QT, HIE, HIT, SDW-T COPA D/SOLINA Refl RAP 1/ WH Con le lampade a ioduri metallici a bulbo tubolare (HIT) è necessario impiegare sempre un vetro protettivo. (Disposizione dei produttori di lampade). 205 Ø 340 QT32 HIT G12 HST-CRI/ SDW-TG TC-TEL TC-TELI 960 C SOLINA riflettore RKID PRISM Riflettore prismatizzato in PMMA Emissione diretta/indiretta Fissaggio tramite piastra a vite sull unità porta-apparecchiature Rifrattore in plastica come accessorio kg Codice COPA D/SOLINA Refl RKID 1/ PRISM LED 0, Valutazione abbagliamento X = 4 H, Y = 8 H S = 0.25 H Indici di riflessione 70/50/20 UGR trasversale <22 UGR longitudinale <22 SOLINA-D 1/42W TC-TELI + RKID PRISM Numero apparecchi Numero apparecchi per 500 lux per 300 lux SOLINA-D 1/42W TC-TELI + RKID PRISM HST-CRI/ SDW-TG TC-TEL 1,0m Ø 315 η η in alto η in basso FFR BLF Rendimenti 87 % 12 % 75 % 0.16 (14:86) m² Lunghezza = 1.6 x Larghezza Altezza 3 m 4 m 6 m In conformità alle norme EN SHR = cd/klm

23 SOLINA accessori 23 SOLINA montaggio Adattatore universale per fissare apparecchi con sospensione a fune e accessori (ad es. altoparlanti) sul binario portante TECTON Sospensione a fune regolabile in lunghezza anche a montaggio avvenuto Con fune d acciaio zincata, diametro 1,8 mm Morsettiera pentapolare Fune accorciabile Possibilità di accorciare la sospensione kg Codice Sospensione a catena, senza catena SOLINA ZAR Catena ZAKK Catena al metro (nickel) 0, Sospensione a fune con rosone ASI 1000 O-L SET SOLINA 1, ASI 2000 O-L SET SOLINA 1, ASI 4000 O-L SET SOLINA 3, Sospensione a fune con rosone in colore bianco ASI1000 O-L Set WH SOLINA 1, ASI2000 O-L Set WH SOLINA 1, ASI4000 O-L Set WH SOLINA 3, Sospensione a fune singola ASI 2000 O-L SOLINA 1, ASI 4000 O-L SOLINA 3, PRO ROSONE bianco Sospensione a tige API 1000 O-L SET SOLINA 3, API1000 O-L Set WH SOLINA 3, Adattatore per binario portante TECTON TECTON ADAPTER ASI 450 1, TECTON ADAPTER ASI 450 1, Filtro colorato SOLINA filtro blu luce indiretta 0, SOLINA filtro rosso luce indiretta 0, Filtri IR/UV SOLINA filtro carni/salumi 1, SOLINA filtro UV/IR 1, ,4 176 SOLINA vetro di chiusura kg Codice Vetro di chiusura COPA D/SOLINA AG 300 per protezione aumentata 0, Rifrattori COPA D/SOLINA ABD 312 plastica prismatizzata 0, Vetro di sicurezza monolastra (vetro o plastica prismatizzata) Guarnizione su tutto il perimetro per una protezione aumentata Rimane sospeso per sostituire le lampade Chiusure V2A

24 LIGHT FOR OFFICES AND COMMUNICATION LIGHT FOR EDUCATION AND SCIENCE LIGHT FOR PRESENTATION AND RETAIL LIGHT FOR HOTEL AND WELLNESS zumtobel.com/office zumtobel.com/education zumtobel.com/shop zumtobel.com/hotel LIGHT FOR ART AND CULTURE LIGHT FOR HEALTH AND CARE LIGHT FOR INDUSTRY AND ENGINEERING zumtobel.com/culture zumtobel.com/healthcare zumtobel.com/industry Zumtobel è leader internazionale nelle soluzioni illuminotecniche professionali per gli edifici, in interni ed esterni. Uffici e comunicazione Educazione e scienza Presentazioni e vendite Hotel e wellness Arte e cultura Salute e cura Industria e tecnica ANNI DI GARANZIA Combinando fattori come l inno vazione, la tecnologia, il design, il contenuto emotivo e il rendimento energetico siamo in grado di offrire al cliente dei vantaggi unici. Ad una luce di altissima qualità a livello ergonomico, diretta a favorire il benessere dell individuo, uniamo l uso responsabile delle risorse al fine di ottenere quello che definiamo Humanergy Balance. Zumtobel dispone di reti distributive in venti paesi e di rappresentanze commerciali in ulteriori cinquanta paesi. Quest organizzazione inter nazionale offre specialisti qualificati e un servizio completo di assistenza nei progetti. Luce e sostenibilità «Con la luce vogliamo creare sensazioni, semplificare il lavoro, favorire la comunicazione e la sicurezza, consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell ambiente.» Coerente alla sua filosofia aziendale, Zumtobel offre prodotti caratterizzati da alta qualità ed efficienza energetica, curando allo stesso tempo una produzione sostenibile e attenta alle risorse. zumtobel.com/durevolezza Qualità garantita per 5 anni. In qualità di produttore illuminotecnico di fama mondiale, dall 1 aprile 2010 Zumtobel offre una garanzia di cinque anni su tutta la propria gamma di produzione. zumtobel.com/garanzia Codice I 06/11 Zumtobel Lighting GmbH Contenuto tecnico aggiornato al momento della stampa. Riservata la facoltà di apportare modifiche. Informazioni presso le agenzie di vendita competenti. Per l ambiente: stampato su carta Luxo Light sbiancata senza cloro, proveniente da foreste gestite in modo durevole e da fonti controllate.

25 Faretti e binari elettrificati Sistemi luminosi modulari Down-/Uplights Apparecchi da incasso Plafoniere e apparecchi a sospensione Italia Zumtobel Illuminazione s.r.l. Socio unico Sede legale ed amministrativa Via Isarco, 1/B I Varna (BZ) T +39/0472/ F +39/0472/ M infovarna@zumtobel.it Light Centre Milano Via G.B. Pirelli, 26 I Milano T +39/02/ F +39/02/ M infomilano@zumtobel.it Light Centre Roma Viale Somalia, 33 I Roma T +39/06/ F +39/06/ M inforoma@zumtobel.it Svizzera Zumtobel Licht AG Thurgauerstrasse Zürich T +41/(0)44/ F +41/(0)44/ M info@zumtobel.ch Zumtobel Lumière SA Ch. des Fayards 2 Z.I. Ouest B 1032 Romanel-sur-Lausanne T +41/(0)21/ F +41/(0)21/ M info@zumtobel.ch Zumtobel Illuminazione SA Via Besso 11, C.P Lugano T +41/(0)91/ F +41/(0)91/ M info@zumtobel.ch Headquarters Zumtobel Lighting GmbH Schweizer Strasse 30 Postfach Dornbirn, AUSTRIA T +43/(0)5572/390-0 F +43/(0)5572/ M info@zumtobel.info Apparecchi da terra, tavolo E parete File continue e supporti singoli Riflettori industriali Apparecchi a protezione aumentata Gestione della luce Illuminazione di sicurezza Sistemi di alimentazione medicale

26 SOLINA Plafoniere e apparecchi a sospensione Elegante unione tra luce e architettura. zumtobel.com/solina

HELISSA. Apparecchi per pareti e soffitti. Design unitario e presentazione. per interni ed esterni. Update 08/2008

HELISSA. Apparecchi per pareti e soffitti. Design unitario e presentazione. per interni ed esterni. Update 08/2008 HELISSA Apparecchi per pareti e soffitti Design unitario e presentazione elegante, per interni ed esterni. Update 08/2008 Dentro e fuori Un vero talento per ogni ambiente Efficace e allo stesso tempo parsimonioso

Dettagli

ELEEA Plafoniera e apparecchio a sospensione

ELEEA Plafoniera e apparecchio a sospensione ELEEA Plafoniera e apparecchio a sospensione Una soluzione efficiente per una luce di qualità straordinaria. ELEEA Luce che aiuta a lavorare Per lavorare concentrati è indispensabile una luce di qualità.

Dettagli

BELIA. Un avvolgente apparecchio

BELIA. Un avvolgente apparecchio BELIA Un avvolgente apparecchio d illuminazione per degenze singole: ideale negli ambienti medici che vogliono essere confortevoli. Con la possibilità di integrare elementi per l alimentazione. Luce ideale

Dettagli

CRAYON. Sistema di downlights LED rotondi e quadrati. Una conveniente alternativa.

CRAYON. Sistema di downlights LED rotondi e quadrati. Una conveniente alternativa. CRAYON Sistema di downlights LED rotondi e quadrati. Una conveniente alternativa. Indicati anche per esterni coperti da tettoie e per ambienti umidi: downlights da incasso CRAYON, rotondi e quadrati, con

Dettagli

Musei Reali di Belle Arti del Belgio

Musei Reali di Belle Arti del Belgio Musei Reali di Belle Arti del Belgio TunableWhite La giusta temperatura di colore della luce è fondamentale per le opere d arte. Più la tonalità dell illuminazione è fredda e più aumenta il potenziale

Dettagli

Apparecchi per montaggio a parete. Apparecchi con coppa per montaggio a soffitto e a parete

Apparecchi per montaggio a parete. Apparecchi con coppa per montaggio a soffitto e a parete 4.0 4 Apparecchi per montaggio a soffitto e a parete 4 Apparecchi per montaggio a soffitto e a parete Panoramica 4.1 Apparecchi per montaggio a parete Futurel 5MS Pagina 4.4 Apparecchi con coppa per montaggio

Dettagli

Museo Zwinger di Dresda

Museo Zwinger di Dresda Museo Zwinger di Dresda Qualità visiva Illuminare oggetti Gli spot LED SUPERSYSTEM convincono per le dimensioni minuscole, per lo scarso consumo energetico ma soprattutto per la loro eccellente qualità

Dettagli

Il comando CIRCLE Piccolo ma potente

Il comando CIRCLE Piccolo ma potente CIRCLE KIT Un piccolo gioiello della gestione della luce: comanda diversi apparecchi con intelligenza e attiva scene di luce predefinite con un semplice pulsante. Per fare tutto questo, CIRCLE KIT richiede

Dettagli

XPO Illuminazione LED per scaffali

XPO Illuminazione LED per scaffali XPO Illuminazione LED per scaffali Magnetico, flessibile, efficiente: il più piccolo sistema LED per illuminare scaffali XPO Minimalista nella forma e nel montaggio Sottile come una matita: misura solo

Dettagli

LIGHT FIELDS LED. Apparecchio da incasso e plafoniera. Luce di qualità eccellente. inimitabili.

LIGHT FIELDS LED. Apparecchio da incasso e plafoniera. Luce di qualità eccellente. inimitabili. LIGHT FIELDS LED Apparecchio da incasso e plafoniera Luce di qualità eccellente con i LED, efficienza e omogeneità inimitabili. Piatto, efficiente, omogeneo Un modo brillante di coniugare apparenti contraddizioni

Dettagli

LIVIANO. Faretto. Innovativo ecodesign in formato compatto

LIVIANO. Faretto. Innovativo ecodesign in formato compatto LIVIANO Faretto Innovativo ecodesign in formato compatto 4010 T-Mobile Store Berlino/DE Architettura: Mutabor Design GmbH, Amburgo/DE Soluzione illuminotecnica: faretti LIVIANO, faretti TEMPURA Attraente

Dettagli

IMWS Sistema medicale integrato a parete

IMWS Sistema medicale integrato a parete IMWS Sistema medicale integrato a parete Una nuova atmosfera avvolgente nelle camere di degenza innovative. Benefica aria di casa Tutto in una parete, tutto in sistema unico Le cliniche e le case di

Dettagli

Un sistema che sa stare dappertutto

Un sistema che sa stare dappertutto Comunicato stampa Un sistema che sa stare dappertutto Zumtobel ha sviluppato SUPERSYSTEM, uno straordinario sistema LED di flessibilità pressoché totale: da sempre architetti e lighting designer ne apprezzano

Dettagli

SICE srl Via S.Bernardino 139/e Bergamo POLO DI INTERSCAMBIO PROGETTO ILLUMINAZIONE NUOVA VIABILITA' E SOTTOPASSO CICLOPEDONALE

SICE srl Via S.Bernardino 139/e Bergamo POLO DI INTERSCAMBIO PROGETTO ILLUMINAZIONE NUOVA VIABILITA' E SOTTOPASSO CICLOPEDONALE SERVING PROGETTISTA : COLLABORATORE : SERVIZI DI INGEGNERIA Via Galimberti n 8 D - 24124 BERGAMO Tel. 35-342164 Fax 35-36284 Email: studio@falettizenucchi.it PEC: serving@arubapec.it C.F. - P.IVA 245921163

Dettagli

Prima. Dopo. Museo Langbein, Hirschhorn DE Architettura: Museumsreif, Bielefeld DE Soluzione illuminotecnica: sistema modulare LED SUPERSYSTEM

Prima. Dopo. Museo Langbein, Hirschhorn DE Architettura: Museumsreif, Bielefeld DE Soluzione illuminotecnica: sistema modulare LED SUPERSYSTEM Museo Langbein Prima L esposizione di reperti antichi e naturalistici che Carl Langbein collezionò nel XIX sec. si presentava piuttosto monotona. I tanti oggetti non avevano un ordine preciso e la luce

Dettagli

H25. Efficienza luminosa. Emissione luminosa. Sorgenti LED. Sorgenti fluorescenti lineari

H25. Efficienza luminosa. Emissione luminosa. Sorgenti LED. Sorgenti fluorescenti lineari ITALIANO H25 H25 H25 dal design leggero e sottile, prende il nome dall altezza di soli 25 mm della cornice perimetrale. Creato per l ambiente ufficio, H25 soddisfa pienamente gli standard luminosi delle

Dettagli

Risanamento di impianti illuminotecnici. Meno consumo energetico, più qualità di luce.

Risanamento di impianti illuminotecnici. Meno consumo energetico, più qualità di luce. Risanamento di impianti illuminotecnici Meno consumo energetico, più qualità di luce. Perchè risanare un impianto d illuminazione? Minor consumo energetico Per arginare il preoccupante aumento delle emissioni

Dettagli

Purelite LED. Massima libertà di progettazione. Minima altezza.

Purelite LED. Massima libertà di progettazione. Minima altezza. PLAFONIERA DA INCASSO APPARECCHIO A PARETE/PLAFONE SISTEMA LINEARE Massima libertà di progettazione. Minima altezza. Purelite LED La nuova generazione di linee di luce: facile da progettare e da montare

Dettagli

BELL INTERNI - BINARIO / BLINDOSBARRA WITCH IGHT. dominoled.it

BELL INTERNI - BINARIO / BLINDOSBARRA WITCH IGHT. dominoled.it BELL INTERNI - BINARIO / BLINDOSBARRA WITCH HE IGHT DESCRIZIONI Apparecchio di illuminazione high bay a protezione migliorata per grandi aree interne ed esterne, disponibile con riflettore in alluminio

Dettagli

SERIE DI APPARECCHI SL 740 LED

SERIE DI APPARECCHI SL 740 LED SERIE DI APPARECCHI SL 740 LED 2 3 3 CONTENUTO Lampada a sospensione quadrata Lampada da parete quadrata S.10 S.12 SL 740 LED Proiettore a sospensione Lampade a montaggio superficiale Piantana Apparecchio

Dettagli

SISTEMA LINE Apparecchi da parete, soffitto e sospensione

SISTEMA LINE Apparecchi da parete, soffitto e sospensione design Paolo de Lucchi SISTEMA LIE Apparecchi da parete, soffitto e sospensione egli spazi dove non si svolgono attività di lettura o di lavoro, le versioni con lampade fluorescenti lineari possono essere

Dettagli

PERLA. design: Giampiero Peia

PERLA. design: Giampiero Peia 106 / 107 PERLA design: Giampiero Peia PERLA FRAME incasso con cornice Corpo Sorgenti HD Retina LED Alimentazioni Corpo in alluminio, ottica in alluminio sfaccettata, anello frontale in materiale plastico

Dettagli

PANOS Q. La conseguenza logica di un pensiero lineare. Downlights quadrati per un estetica e un illuminotecnica senza compromessi.

PANOS Q. La conseguenza logica di un pensiero lineare. Downlights quadrati per un estetica e un illuminotecnica senza compromessi. PANOS Q La conseguenza logica di un pensiero lineare. Downlights quadrati per un estetica e un illuminotecnica senza compromessi. P A N O S Q A P P L I C A Z I O N I Linguaggio formale lineare e ridotto,

Dettagli

STUDIO LINE STUDIO LINE_2017_Ex.indd :19

STUDIO LINE STUDIO LINE_2017_Ex.indd :19 STUDIO LINE STUDIO LINE STUDIO LINE STUDIO LINE Una serie di apparecchi a LED, caratterizzata dall affidabile e pregiata tecnologia e da una lavorazione impeccabile del metallo. Grazie alla loro schermatura

Dettagli

SmartBalance sospensione - Quando le performance incontrano il design

SmartBalance sospensione - Quando le performance incontrano il design Lighting SmartBalance sospensione - Quando le performance incontrano il design SmartBalance, suspended Benché in molti casi le performance di illuminazione funzionale siano essenziali, i clienti desiderano

Dettagli

LAMPADE E TUBI IMOON La luce corretta per l illuminazione dei prodotti alimentari freschi

LAMPADE E TUBI IMOON La luce corretta per l illuminazione dei prodotti alimentari freschi LAMPADE E TUBI IMOON La luce corretta per l illuminazione dei prodotti alimentari freschi TOP FOOD LIGHT Le lampade e i tubi fluorescenti a marchio IMOON rappresentano la miglior soluzione per l illuminazione

Dettagli

Milo proiettore. per ampliamento di gamma vedi catalogo. design: Lapo Grassellini. Milo1-90. Milo1-140

Milo proiettore. per ampliamento di gamma vedi catalogo. design: Lapo Grassellini. Milo1-90. Milo1-140 Milo proiettore per ampliamento di gamma vedi catalogo design: Lapo Grassellini Milo1-90 Milo1-140 Taglio termico La necessità di utilizzare l alimentazione elettronica sull intera gamma, integrata all

Dettagli

SEA DESIGN: STUDIO ARCHEA. Un icona di design, molteplici emissioni di luce, a salvaguardia della volta celeste e della sicurezza stradale.

SEA DESIGN: STUDIO ARCHEA. Un icona di design, molteplici emissioni di luce, a salvaguardia della volta celeste e della sicurezza stradale. SEA DESIGN: STUDIO ARCEA Un icona di design, molteplici emissioni di luce, a salvaguardia della volta celeste e della sicurezza stradale. 458 459 SEA ARMATURA STRADALE DESIGN: STUDIO ARCEA SEA 460 SEA

Dettagli

Il reparto creativo di uno studio di design rispecchia la personalità. un design moderno che si integra con armonia nell archi-

Il reparto creativo di uno studio di design rispecchia la personalità. un design moderno che si integra con armonia nell archi- Il reparto creativo di uno studio di design rispecchia la personalità delle persone che vi lavorano. L apparecchio RTX II possiede un design moderno che si integra con armonia nell archi- R TX II NEGLI

Dettagli

QVF LED - Proiettore compatto ed economico

QVF LED - Proiettore compatto ed economico Lighting QVF LED - Proiettore compatto ed economico QVF LED La gamma QVF LED di proiettori compatti multiuso è concepita come alternativa economica ai proiettori tradizionali con lampade alogene. La combinazione

Dettagli

SmartBalance sospensione - Quando le performance incontrano il design

SmartBalance sospensione - Quando le performance incontrano il design Lighting SmartBalance sospensione - Quando le performance incontrano il design SmartBalance, suspended Benché in molti casi le performance di illuminazione funzionale siano essenziali, i clienti desiderano

Dettagli

LIBRA TABLE. Lume da tavolo a led di ultima generazione con basso assorbimento e dimmerabile. Tonalità di luce confortevole: 830. Specifiche prodotto

LIBRA TABLE. Lume da tavolo a led di ultima generazione con basso assorbimento e dimmerabile. Tonalità di luce confortevole: 830. Specifiche prodotto LIBRA TABLE Lume da tavolo a led di ultima generazione con basso assorbimento e dimmerabile. Tonalità di luce confortevole: 830. IP20 Rohs Specifiche prodotto Colore Alluminio Corpo Acciaio stampato Alimentazione

Dettagli

Documentazione Tecnica

Documentazione Tecnica Documentazione Tecnica 3FF (3F-FILIPPI) FONTE: WWW.3F-FILIPPI.IT Illuminotecniche Gli apparecchi, per lampade T5, T8 e compatte, forniscono una distribuzione diffusa simmetrica. Con l'utilizzo dei recuperatori

Dettagli

Segno sospensione, plafone, applique, incasso e apparecchio da terra

Segno sospensione, plafone, applique, incasso e apparecchio da terra Segno sospensione, plafone, applique, incasso e apparecchio da terra design: Lapo Grassellini Design raffinato caratterizzato dalle linee essenziali e da uno spessore minimo che conferiscono al prodotto

Dettagli

Binario elettrificato ERCO

Binario elettrificato ERCO 466663 34 46666 3.5 4666666666666666666 3000 3 0q Argento Lunghezza 3000mm Descrizione del prodotto Profilato in alluminio, anodizzato. Superficie di montaggio con fustellature facilmente estraibili ad

Dettagli

Lighting people and places. Alu-Bay. Una gamma competitiva per l illuminazione industriale

Lighting people and places. Alu-Bay. Una gamma competitiva per l illuminazione industriale Lighting people and places Alu-Bay Una gamma competitiva per l illuminazione industriale Materiali durevoli di alta qualità per l impiego in ambienti difficili, con vasta scelta di riflettori e accessori

Dettagli

SEGNO DESIGN: LAPO GRASSELLINI

SEGNO DESIGN: LAPO GRASSELLINI SEGNO DESIGN: LAPO GRASSELLINI La definizione estetica e formale di uno spazio di vita è uno delle sfide piú difficili per il progettista di interni. Segno, nelle sue molteplici declinazioni funzionali,

Dettagli

Modì, il primo prodotto della nuova serie Magnifica è un sistema modulare LED a fila continua e orientabile.

Modì, il primo prodotto della nuova serie Magnifica è un sistema modulare LED a fila continua e orientabile. Modì, il primo prodotto della nuova serie Magnifica è un sistema modulare LED a fila continua e orientabile. Risponde alle molteplici esigenze di illuminazione in uffici, aree commerciali ed industriali

Dettagli

Gamma di LED retrofit Aura Light

Gamma di LED retrofit Aura Light G a m a d i L E D r e t ro f i t Au r a l i g h t Gamma di retrofit Aura Light Risparmio energetico fino all 80% grazie alla semplice sostituzione di tubi e lampade alogene. Efficienza energetica Aura

Dettagli

Apparecchi LEDVANCE Downlight Abbiamo ridefinito gli standard dei downlight LED

Apparecchi LEDVANCE Downlight Abbiamo ridefinito gli standard dei downlight LED Apparecchi LEDVANCE Downlight Abbiamo ridefinito gli standard dei downlight LED La famiglia LEDVANCE Downlight è composta da sei apparecchi disponibili in due livelli di potenza (14/25 W) e in tre temperature

Dettagli

La luce dà emozione agli acquisti

La luce dà emozione agli acquisti Comunicato stampa La luce dà emozione agli acquisti Un nuovo supermercato Spar con illuminazione interamente LED studiata da Zumtobel Per il suo nuovo supermercato a Budapest, la catena Spar ha chiamato

Dettagli

OIKOS IP 66 CLASS II IK 09 10J OIKOS

OIKOS IP 66 CLASS II IK 09 10J OIKOS INQUINAMENTO LUMINOSO L emissione luminosa degli apparecchi è totalmente sotto l orizzonte e rispetta ogni più severa normativa contro l inquinamento luminoso. Il fascio luminoso circolare, molto ampio

Dettagli

Nuova serie da incasso fissa e orientabile rev.3

Nuova serie da incasso fissa e orientabile rev.3 CRI 90 www.fosnova.it Nuova serie da incasso fissa e orientabile Illuminazione per interni Oggi, il primo obiettivo dell'illuminazione per interni è il raggiungimento del massimo comfort visivo che assume

Dettagli

Modario IP20 LED Module

Modario IP20 LED Module www.osram.it Modario IP20 LED Module Aggiornamento di gamma SSL Expert / Modario IP20 LED Module Aggiornamento di gamma / 16.05.2014 Contenuti Pag. 1. Panoramica Modario 02 2. Funzionalità 06 3. Lighting

Dettagli

Qualità visiva Illuminare oggetti

Qualità visiva Illuminare oggetti Museo Art & Cars Qualità visiva Illuminare oggetti La fondazione che gestisce questo museo possiede oltre 3000 opere e una serie di vetture d epoca da collezionisti. Le opere vengono esposte a rotazione

Dettagli

SUPER FLAT SUSPENSION 90X90 UP&DOWN DALI VERSION

SUPER FLAT SUSPENSION 90X90 UP&DOWN DALI VERSION SUPER FLAT SUSPENSION 90X90 UP&DOWN DALI VERSION Montaggio Sospeso a soffitto Descrizione delle lampade Top LED 4000K CRI 80 Tensione (V) 220/240 Ambiente di utilizzo Per interni Note Consumo totale del

Dettagli

LEDFit. Proiettore a LED affidabile ed efficiente

LEDFit. Proiettore a LED affidabile ed efficiente LEDFit Proiettore a LED affidabile ed efficiente 2 Proiettore a LED con basso costo di manutenzione Ridotto consumo energetico, ridotta manutenzione LEDFit è un alternativa semplice, affidabile ed efficiente

Dettagli

Faretto orientabile. ZoomLED 10-52

Faretto orientabile. ZoomLED 10-52 Faretto orientabile ZoomLED 10-52 Stella Polare LED: Le lampade guida nel mondo dell Illuminazione pag. 2 La rivoluzione non dipende solo dai LED pag. 4 ZoomLED versione Cestello pag. 6 ZoomLED versione

Dettagli

Lampade per capannoni magazzini e gallerie stradali

Lampade per capannoni magazzini e gallerie stradali LC 36 LC 54 Lampade per capannoni magazzini e gallerie stradali 2 Nozioni riguardo l illuminazione a LED I LED (Light Emitting Diodes) sono sempre più utilizzati in ambito illuminotecnico in sostituzione

Dettagli

SCONFINE. Programma di apparecchi decorativi. Giocare con le dimensioni degli spazi. Luce che sconfina.

SCONFINE. Programma di apparecchi decorativi. Giocare con le dimensioni degli spazi. Luce che sconfina. SCONFINE Programma di apparecchi decorativi Giocare con le dimensioni degli spazi. Luce che sconfina. Linee, sfere, cubi luminosi corpi geometrici ben defi niti da impiegare con fl essibilità seguendo

Dettagli

Lampade per capannoni magazzini e gallerie stradali

Lampade per capannoni magazzini e gallerie stradali LC 340 - LC 480 Lampade per capannoni magazzini e gallerie stradali Indice Pag 5: Nozioni riguardo l illuminazione a LED Pag 6: Serie LC Pag 8: Optional: Dimmer di potenza Pag 10: Marchi di controllo 5

Dettagli

QVF LED - Proiettore compatto ed economico

QVF LED - Proiettore compatto ed economico Lighting QVF LED - Proiettore compatto ed economico QVF LED La gamma QVF LED di proiettori compatti multiuso è concepita come alternativa economica ai proiettori tradizionali con lampade alogene. La combinazione

Dettagli

LumiStone - Performance e ispirazione

LumiStone - Performance e ispirazione Lighting LumiStone - Performance e ispirazione LumiStone /// I clienti nei settori degli uffici e della vendita al dettaglio desiderano creare spazi caratterizzati da un'atmosfera piacevole e invitante.

Dettagli

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 IN Rev. MAR-17

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 IN Rev. MAR-17 Applicazioni Gruppo ottico Classe di isolamento Grado di protezione Moduli LED Inclinazione Dimensioni Peso Montaggio Cablaggio Temp. di esercizio Norme di riferimento GALILEO 1 IN CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Dettagli

Well. Well LED tondo Diametro Ø80 mm, taglio Ø100 mm. Alimentatore elettronico 500mA da ordinare a parte. 02 nero

Well. Well LED tondo Diametro Ø80 mm, taglio Ø100 mm. Alimentatore elettronico 500mA da ordinare a parte. 02 nero 101901.02 LED tondo Diametro Ø80 mm, taglio Ø100 mm. 500mA da ordinare a parte. 02 nero Installazioni Apparecchio frameless per installazione ad incasso a rasamento in cartongesso con apposita cornice

Dettagli

Lampade per distributori di benzina

Lampade per distributori di benzina LD 340 - LD 480 Lampade per distributori di benzina Indice Pag 5: Nozioni riguardo l illuminazione a LED Pag 6: Serie LD Pag 8: Optional: Dimmer di potenza Pag 10: Marchi di controllo 5 Nozioni riguardo

Dettagli

E-CORE LED DOWNLIGHT 1100/1600. Scheda tecnica 1 / 6

E-CORE LED DOWNLIGHT 1100/1600. Scheda tecnica 1 / 6 Scheda tecnica 1 / 6 E-CORE LED DOWNLIGHT 1100/1600 Livelli di luce uniformi: la descrizione perfetta per questo faretto ad alte prestazioni per il settore al dettaglio. Grazie alla sua forma semplice

Dettagli

SMART SYSTEM SOSPENSIONE PLAFONE. SMART SYSTEM, le linee decise di SMART unitamente. alle soluzioni tecniche adottate per una facile e precisa

SMART SYSTEM SOSPENSIONE PLAFONE. SMART SYSTEM, le linee decise di SMART unitamente. alle soluzioni tecniche adottate per una facile e precisa SOSPENSIONE PLAFONE SMART SYSTEM SMART SYSTEM, le linee decise di SMART unitamente alle soluzioni tecniche adottate per una facile e precisa installazione, ne fanno un sistema luminoso piacevole e di facile

Dettagli

- MAK DESIGN LABOR, / AT

- MAK DESIGN LABOR, / AT MAK DESIGN LABOR Prima La collezione di studi appartenente al museo viennese di arti applicate (MAK) era esposta in un allestimento del tutto insoddisfacente, che non rendeva giustizia alla sfaccettata

Dettagli

Apparecchio bilampada a luce orientabile per illuminazione di medie/grandi aree (da completare con copertura vano portacablaggio)

Apparecchio bilampada a luce orientabile per illuminazione di medie/grandi aree (da completare con copertura vano portacablaggio) Apparecchio bilampada a luce orientabile per illuminazione di medie/grandi aree (da completare con copertura vano portacablaggio) Corpo in policarbonato autoestinguente V2 ad alta resistenza meccanica/termica,

Dettagli

Performance Risparmio Design

Performance Risparmio Design Performance Risparmio Design Vocazione alla Performance Poiettore con LED di potenza Efficace sistema di diffusione termica per garantire un elevata durata di vita. Resa cromatica >80 Distribuzione fotometrica

Dettagli

IL NUOVO APPARECCHIO STRADALE SERA LED. Sistema unico e brevettato

IL NUOVO APPARECCHIO STRADALE SERA LED. Sistema unico e brevettato IL NUOVO APPARECCHIO STRADALE SERA LED Sistema unico e brevettato 1962 Il primo LED Il sistema brevettato SERA LED é il primo Sistema LED in grado di affrontare il futuro 1992 La prima generazione commerciale,

Dettagli

PICO. design: Emanuele Nicosia, Anna Visconti, Martini Staff

PICO. design: Emanuele Nicosia, Anna Visconti, Martini Staff 158 / 159 PICO design: Emanuele Nicosia, Anna Visconti, Martini Staff PICO LED incasso Pico LED 80 Pico LED 230 Corpo Sorgenti Alimentazioni Accessori Struttura totalmente in acciaio con cornice portante

Dettagli

Promenade LED. Elegante paletto per l arredo urbano a luce bianca o colorata

Promenade LED. Elegante paletto per l arredo urbano a luce bianca o colorata Promenade LED Elegante paletto per l arredo urbano a luce bianca o colorata Luce e colore Una gamma robusta ed elegante di paletti e parapetti a LED, per illuminare e arredare vialetti pedonali, ingressi,

Dettagli

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 IN Rev. OTT-15

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 IN Rev. OTT-15 DIVISIONE TECNICA GALILEO IN Rev. OTT-5 Applicazioni Gruppo ottico Classe di isolamento Grado di protezione Moduli LED Inclinazione Dimensioni Peso Montaggio Cablaggio Norme di riferimento GALILEO IN CARATTERISTICHE

Dettagli

La luce come emozione

La luce come emozione 118 Mach 2 16 284 328 22 6 6 D1,5 D1,5 D1,5 La luce come emozione Il proiettore Mach 2 è caratterizzato da una polivalenza progettuale di alto livello tecnico che offre una gamma di utilizzazione molto

Dettagli

TETTOIA. Unità di alimentazione medicale per soddisfare ogni esigenza di medici e pazienti, senza trascurare l architettura

TETTOIA. Unità di alimentazione medicale per soddisfare ogni esigenza di medici e pazienti, senza trascurare l architettura TETTOIA Unità di alimentazione medicale per soddisfare ogni esigenza di medici e pazienti, senza trascurare l architettura Economicamente conveniente e umanamente benefica TETTOIA pensa a tutti TETTOIA

Dettagli

La luce è precisa Downlight, spotlight e proiettori a binario LED.

La luce è precisa Downlight, spotlight e proiettori a binario LED. www.osram.com/lightingsolutions La luce è precisa Downlight, spotlight e proiettori a binario LED Innovativo portfolio di prodotti ottime opportunità di mercato La luce è OSRAM Downlight e Spotlight LED

Dettagli

La luce si fa strada Streetlight 11.

La luce si fa strada Streetlight 11. www.osram.it/ls La luce si fa strada Streetlight 11 La nuova gamma di apparecchi per illuminazione stradale intelligente e a prova di futuro. La luce è OSRAM Streetlight 11 Verso le città intelligenti

Dettagli

CoreLine SlimDownlight - la scelta ideale per passare ai LED

CoreLine SlimDownlight - la scelta ideale per passare ai LED Lighting CoreLine SlimDownlight - la scelta ideale per passare ai LED CoreLine SlimDownlight CoreLine SlimDownlight è una gamma di apparecchi a incasso ultra-sottili progettati per sostituire gli apparecchi

Dettagli

Pannello Maxos LED - indirizzare efficientemente la luce dove necessario

Pannello Maxos LED - indirizzare efficientemente la luce dove necessario Lighting Pannello Maxos LED - indirizzare efficientemente la luce dove necessario Maxos LED panel Maxos LED è il primo sistema a canalina a LED disponibile sul mercato in grado di soddisfare i severi requisiti

Dettagli

XENO Sistema di faretti

XENO Sistema di faretti XENO Sistema di faretti www.zumtobelstaff.com/xeno XENO Sistema di faretti Un negozio di designer in una delle capitali della moda: Milano, Parigi, Londra, New York, Berlino Lo shopping diventa un emozione

Dettagli

TIMBER SOSPENSIONE. Pag. 2 SOSPENSIONE SISTEMA SOSPENSIONE. Marchio registrato

TIMBER SOSPENSIONE. Pag. 2 SOSPENSIONE SISTEMA SOSPENSIONE. Marchio registrato TIMBER TIMBER SOSPENSIONE Marchio registrato Pag. 2 SOSPENSIONE Pag. 12 Pag. 20 SISTEMA SOSPENSIONE ACCESSORI 2 TIMBER SOSPENSIONE Raffinatezza, pulizia e linearità definiscono Timber. Elegante sospensione,

Dettagli

Pico 100 incasso. design: Emanuele Nicosia, Anna Visconti

Pico 100 incasso. design: Emanuele Nicosia, Anna Visconti Pico 100 incasso design: Emanuele Nicosia, Anna Visconti Pico 100 tondo Pico 100 quadrato Corpo Struttura in acciaio verniciato e metallo zincato. Anelli in vetro di forma circolare o quadrata. Montaggio

Dettagli

Proiettore a sospensione UnicOne Compact: progettazione, configurazione, utilizzo

Proiettore a sospensione UnicOne Compact: progettazione, configurazione, utilizzo Proiettore a sospensione UnicOne Compact: progettazione, configurazione, utilizzo UnicOne compact a sospensione Il proiettore a sospensione UnicOne Compact è un apparecchio esteticamente gradevole, pensato

Dettagli

Lampade per arredo urbano punti vendita, grandi magazzini supermercati e capannoni

Lampade per arredo urbano punti vendita, grandi magazzini supermercati e capannoni LAR 36 LAR 54 Lampade per arredo urbano punti vendita, grandi magazzini supermercati e capannoni 2 Nozioni riguardo l illuminazione a LED I LED (Light Emitting Diodes) sono sempre più utilizzati in ambito

Dettagli

SCHEDA DELLA FAMIGLIA DI PRODOTTO LEDVANCE HIGH BAY LED

SCHEDA DELLA FAMIGLIA DI PRODOTTO LEDVANCE HIGH BAY LED LEDVANCE HIGH BAY LED Apparecchi di illuminazione LED High Bay AREE APPLICATIVE Sostituzione per apparecchi High Bay funzionanti con lampade ai vapori di mercurio e ioduri metallici Magazzini Padiglioni

Dettagli

Qualità visiva e aspetti conservativi Mettere in scena con riguardo

Qualità visiva e aspetti conservativi Mettere in scena con riguardo Museo del Duomo Qualità visiva e aspetti conservativi Mettere in scena con riguardo A sottolineare la plasticità delle sculture di varie dimensioni sono morbidi accenti di luce: infatti un illuminazione

Dettagli

isla led LA LUCE VERDE

isla led LA LUCE VERDE LA LUCE VERDE 29 4-6m SOLUZIONE LED LEGGERA ED ELEGANTE, OVUNQUE IN CITTÀ Palo dirit to 647 L apparecchio Isla dotato di LED è proposto con palo conico-cilindrico in acciaio zincato. Le caratteristiche

Dettagli

Ledinaire. Gamma LED. Semplicemente LED. Passa subito al LED di alta qualità a un prezzo conveniente.

Ledinaire. Gamma LED. Semplicemente LED. Passa subito al LED di alta qualità a un prezzo conveniente. Ledinaire Gamma LED Semplicemente LED Passa subito al LED di alta qualità a un prezzo conveniente. La gamma di apparecchi di illuminazione LED Ledinaire Philips Ledinaire BN0C Regletta Ledinaire WT0C Apparecchio

Dettagli

LA GRANDE ILLUMINAZIONE PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE

LA GRANDE ILLUMINAZIONE PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE LA GRANDE ILLUMINAZIONE PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE LEDè OFFRE SOLUZIONI ILLUMINOTECNICHE STUDIATE CON UN FORTE SENSO DI: RESPONSABILITÀ EFFICIENZA FLESSIBILITÀ 200 LM/WATT YEARS WARRANTY5 HQ DESIGN E

Dettagli

Pentura Mini LED - Apparecchio illuminante ultracompatto

Pentura Mini LED - Apparecchio illuminante ultracompatto Lighting Pentura Mini LED - Apparecchio illuminante ultracompatto Pentura Mini LED Pentura Mini LED è un apparecchio d'illuminazione estremamente compatto che offre i vantaggi di risparmio energetico della

Dettagli

LA LUCE METTE APPETITO. Soluzioni illuminotecniche ideali per alimentari e gastronomia.

LA LUCE METTE APPETITO. Soluzioni illuminotecniche ideali per alimentari e gastronomia. LA LUCE METTE APPETITO Soluzioni illuminotecniche ideali per alimentari e gastronomia. HUMANERGY BALANCE Soluzioni illuminotecniche per l equilibrio tra ambiente, uomo ed energia. Qualità della luce LED

Dettagli

60 QUADRO SOSPENSIONE 60QS

60 QUADRO SOSPENSIONE 60QS SUPERFICIE 60 QUADRO SOSPENSIONE 60QS 54.5 5.6 MAX 300,0 54.5 Codice 60QS Finitura: Withe RAL9003 / Inox / Custom / Wood Flusso luminoso: 4.786,2 lumen Potenza assorbita: 46,7 watt 900mA 350mA < 1050mA

Dettagli

Mach 3: luce come protagonista

Mach 3: luce come protagonista 82 116 335 379 MACH 3 246 6 6 D1,5 D1,5 D1,5 Mach 3: luce come protagonista Il proiettore Mach 3 è stato progettato per offrire una valenza tecnica di alto livello, soprattutto nell utilizzo delle nuove

Dettagli

Controllo dell'illuminazione wireless per un ambiente di lavoro ancora più piacevole

Controllo dell'illuminazione wireless per un ambiente di lavoro ancora più piacevole Lighting Controllo dell'illuminazione wireless per un ambiente di lavoro ancora più piacevole SmartBalance a sospensione, SpaceWise Con Philips SpaceWise, i clienti possono beneficiare dei reali vantaggi

Dettagli

CATALOGO PROFESSIONALE 2014

CATALOGO PROFESSIONALE 2014 A r c h i t e c t u r a l l i g h t CATALOGO PROFESSIONALE 2014 W W W. S K Y L E D. I T 100% ITALIAN PRODUCTION by SKYLED L AZIENDA Nel 1987 nasce la nostra attività con la progettazione e produzione

Dettagli

Apparecchi fluorescenti lineari. Apparecchi con riflettore per ampie superfici. Proiettori. Apparecchi per applicazioni particolari.

Apparecchi fluorescenti lineari. Apparecchi con riflettore per ampie superfici. Proiettori. Apparecchi per applicazioni particolari. 7.0 7 Apparecchi per ampie superfici 7 Apparecchi per ampie superfici Panoramica 7.1 Apparecchi fluorescenti lineari Comfit M Pagina 7.6 Apparecchi con riflettore per ampie superfici NJ600 Pagina 7.12

Dettagli

Promozione Led Febbraio/Marzo

Promozione Led Febbraio/Marzo dove c è elettronica Promozione Led Febbraio/Marzo P rezzi Netti( ) IVA esclusa. I prodotti elencati sono disponibili, nel periodo di validità dell offerta, fino ad esaurimento scorte. Marchi e modelli

Dettagli

QUALITA CON SISTEMA. TerraLED. Informazione d assortimento

QUALITA CON SISTEMA. TerraLED. Informazione d assortimento QUALITA CON SISTEMA TerraLED Informazione d assortimento 09 18 TerraLED La plafoniera perfetta la nuova TerraLED: L azienda GIFAS è uno dei pionieri per quanto riguarda i prodotti di illuminazione per

Dettagli

SunLuce Proiettore orientabile

SunLuce Proiettore orientabile Design Fabio Reggiani L essenzialità e l eleganza di Sunios trova un ulteriore evoluzione in SunLuce, proiettore più compatto nelle dimensioni, ma estremamente generoso nelle versioni. Separando il gruppo

Dettagli

Ledinaire. Gamma LED. Semplicemente LED. Passa subito al LED di alta qualità a un prezzo conveniente.

Ledinaire. Gamma LED. Semplicemente LED. Passa subito al LED di alta qualità a un prezzo conveniente. Ledinaire Gamma LED Semplicemente LED Passa subito al LED di alta qualità a un prezzo conveniente. La gamma di apparecchi di illuminazione LED Ledinaire Philips Ledinaire BN060C Regletta Ledinaire WT060C

Dettagli

Binario elettrificato ERCO

Binario elettrificato ERCO 466663 34 46666 3 4000.5 46666666666666666666666663 0q (RAL9002) Lunghezza 4000mm Descrizione del prodotto Profilato in alluminio, verniciato a polvere. 4 conduttori in rame isolati e conduttore di terra

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. sistemi di illuminazione LED

CATALOGO PRODOTTI. sistemi di illuminazione LED CATALOGO PRODOTTI sistemi di illuminazione LED F1-220W Lampade stradali a tecnologia LED 380mm 62mm 720mm 103mm carecaled Careca Italia Spa. Via Martiri della Libertà, 66-42019 Scandiano - Reggio Emilia

Dettagli

MINIUM LITE Piantana. Slanciata nella forma. Versatile nell impiego grazie all illuminotecnica professionale.

MINIUM LITE Piantana. Slanciata nella forma. Versatile nell impiego grazie all illuminotecnica professionale. MINIUM LITE Piantana Slanciata nella forma. Versatile nell impiego grazie all illuminotecnica professionale. Piena luce con una linea spiccata La piantana MINIUM LITE segue un nuovo linguaggio formale.

Dettagli

Serie Combi. Apparecchi d illuminazione professionale per spettacolo. professional lighting for the performing arts

Serie Combi. Apparecchi d illuminazione professionale per spettacolo. professional lighting for the performing arts Serie Combi Apparecchi d illuminazione professionale per spettacolo professional lighting for the performing arts Caratteristiche generali Serie Combi Alettatura di ventilazione anche sul lato posteriore

Dettagli

Arano apparecchio di illuminazione

Arano apparecchio di illuminazione Lighting Arano apparecchio di illuminazione Arano TPS640/642/644 Arano è una gamma di apparecchi per lampade fluorescenti TL5, dotati di ottiche miniaturizzate Philips Le nuove ottiche brevettate, miniaturizzate

Dettagli

SEMPLICE LED SOSPENSIONE PLAFONE. SEMPLICE LED mantiene fede al DNA originale ma fa. suoi tutti i vantaggi della tecnologia LED.

SEMPLICE LED SOSPENSIONE PLAFONE. SEMPLICE LED mantiene fede al DNA originale ma fa. suoi tutti i vantaggi della tecnologia LED. SOSPENSIONE PLAFONE SEMPLICE LED SEMPLICE LED mantiene fede al DNA originale ma fa suoi tutti i vantaggi della tecnologia LED. Dimensioni ed omogeneità di emissione inalterate lo rendono capace di adattarsi

Dettagli

Competenza nel settore della luce e dell illuminazione

Competenza nel settore della luce e dell illuminazione Riva GmbH Lighting switch on efficiency Competenza nel settore della luce e dell illuminazione Soluzioni di illuminazione a LED per il commercio, l industria e i comuni IT Versione 6.0 www.lights.de www.riva-lighting.de

Dettagli