COMUNE DI MONTECCHIO EMILIA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA Comune Capodistretto della Val d Enza

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI MONTECCHIO EMILIA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA Comune Capodistretto della Val d Enza"

Transcript

1 COMUNE DI MONTECCHIO EMILIA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA Comune Capodistretto della Piazza della Repubblica, 1 Tel Fax BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI SOCIALI PER ACCOGLIENZA ABITATIVA TEMPORANEA PER UN PERIODO MASSIMO DI 4 ANNI. Richiamati: il D.lgs n. 286/98 "Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell immigrazione e norme sulla condizione dello straniero", così come modificato dalla Legge 30 luglio 2002, n. 189; la Legge Regionale n. 14/90; l articolo 5 della Legge n. 431/98 "Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo ; il Decreto del Ministro delle Infrastrutture del 22 aprile 2008 pubblicato su G.U. n. 146 del 24 giugno In esecuzione della delibera di Giunta comunale n. 142 del è indetto concorso pubblico per l assegnazione di alloggi sociali per accoglienza abitativa temporanea per un periodo massimo di 4 anni, siti in Montecchio Emilia in Via C. Menotti, di proprietà del Comune di Montecchio Emilia e concessi in gestione alla Ditta C.M.R. S.c.r.l. di Reggiolo (Reggio Emilia). ART TIPOLOGIA DI APPARTAMENTI : - Tipo A (per n. 1-2 persone) : n 2 appartamenti da mq. 49 a 53 circa di superficie composti da pranzo-soggiorno, 1 camera matrimoniale, bagno, cantina, posto macchina. Canone di locazione mensile (sono escluse le spese condominiali e le spese ordinarie) :. 222/237* circa. - Tipo B (per n. 3-4 persone) : n 5 appartamenti da mq. 59 a 64 circa di superficie composti da pranzo-soggiorno, 1 camera matrimoniale, 1 camera singola, bagno, cantina, garage. Canone di locazione mensile (sono escluse le spese condominiali e le spese ordinarie) :. 376* circa. - Tipo C (per n. 5-6 persone) : n 1 appartamento di circa mq. 84 di superficie composto da pranzo-soggiorno, 1 camera matrimoniale, 2 camere singole, bagno, garage. Canone di locazione mensile (sono escluse le spese condominiali e le spese ordinarie): 448* circa.

2 *Il canone di locazione mensile indicato è il risultato della media dei canoni di tutti gli alloggi della stessa tipologia. L Ufficio competente sarà a disposizione per maggiori informazioni in merito. Tutti gli alloggi sono privi di arredi ai quali dovrà provvedere direttamente l assegnatario. Art Tendenzialmente sono previste le seguenti riserve di assegnazione: Nuclei familiari extracomunitari: 50% degli alloggi messi a concorso, corrispondente ai seguenti 4 appartamenti; Nuclei familiari di cittadinanza italiana o comunitaria: 50% degli alloggi messi a concorso corrispondente ai seguenti 4 appartamenti. Nel caso in cui non vi siano domande corrispondenti alle percentuali sopra definite, si procederà all assegnazione secondo le richieste pervenute. ART. 2 - CHI PUO PRESENTARE DOMANDA In applicazione di quanto dispone la normativa regionale sul rispetto del rapporto superficie dell abitazione/n. occupanti, gli alloggi messi a concorso col presente bando sono destinati a nuclei familiari composti da massimo 6 persone: per tale motivo non saranno prese in considerazione le domande presentate da nuclei familiari più numerosi. Possono presentare domanda le persone che si trovano in situazione di disagio abitativo per uno dei seguenti motivi: 1. Non essere titolare di un regolare contratto di locazione; 2. Essere titolare di un regolare contratto di locazione di natura transitoria come previsto dall art. 5, comma 1, della legge 9 dicembre 1998, n. 431; 3. Essere titolare di un regolare contratto di locazione non rinnovabile con scadenza entro 6 mesi dalla chiusura del presente bando (occorre in tal caso comprovare il mancato rinnovo del contratto mediante esibizione della comunicazione di recesso inviata dal/al proprietario dell alloggio); 4. Essere titolare di un regolare contratto di locazione di un alloggio con barriere architettoniche limitatamente ai nuclei familiari nei quali è presente una persona con handicap fisico che ne impedisca la completa fruibilità (da certificarsi con

3 dichiarazione dell Ufficio Tecnico comunale); 5. Essere titolare di un regolare contratto di locazione di un alloggio non adeguato perché sovraffollato (da certificarsi con dichiarazione attestante la superficie calpestabile dell'alloggio, rilasciata dall'ufficio Tecnico comunale). E considerato adeguato l alloggio con superficie utile (si intende per superficie utile la superficie dell intero alloggio esclusi terrazzi, balconi, cantine, logge, spazi porticati aperti, scale, lavanderie, sottotetti, pareti divisorie, garages) di almeno: 45 mq per nucleo familiare composto da 2 persone; 60 mq per nucleo familiare composto da 3-4 persone; 75 mq per nucleo composto da 5 persone; 95 mq per nucleo composto da 6 persone. 6. Essere titolare di un regolare contratto di locazione di alloggio antigienico e/o privo di servizi igienici da certificarsi da parte dell' Ufficio igiene dell AUSL; 7. Essere titolare di un regolare contratto di locazione di un alloggio che debba essere rilasciato a seguito di: a) Provvedimento esecutivo di sfratto che non sia stato intimato per inadempienza contrattuale, fatta eccezione per i casi nei quali è in essere un progetto concordato con i servizi sociali che dovranno produrre la relativa relazione nella quale si attesti: che la condizione di morosità è stata dovuta ad una difficoltà temporanea che al momento della presentazione della domanda non è più in essere; che almeno uno dei componenti il nucleo familiare è al momento della domanda titolare di un contratto di lavoro o pensione. b) Verbale di conciliazione giudiziaria; c) Ordinanza di sgombero o provvedimento di separazione, omologato dal tribunale, o sentenza passata in giudicato, con rilascio dell alloggio; d) Provvedimento di rilascio obbligatorio dell alloggio di servizio. ART. 3 CHI NON PUO PRESENTARE DOMANDA: Non possono presentare domanda le persone che si trovano anche in una sola delle seguenti situazioni: 1. Aver rifiutato alloggio ERP; 2. Mancanza anche di uno solo dei requisiti richiesti dall art. 4 del presente bando; 3. Essere in condizione di morosità o di insolvenza contrattuale, per l assolvimento degli obblighi derivanti da un contratto di locazione, salvo i casi per i quali è in essere un progetto concordato coi servizi sociali che dovranno produrre apposita relazione nella quale si attesti: che la condizione di morosità è stata dovuta ad una difficoltà temporanea che al momento della presentazione della domanda non è più in essere; che almeno uno dei componenti il nucleo familiare è al momento della domanda titolare di un contratto di lavoro o pensione.

4 4. Essere stati assegnatari di un alloggio ERP ed averne perso l assegnazione per violazione degli obblighi contrattuali; 5. Occupare illegalmente un alloggio pubblico; 6. Essere stato precedentemente allontanato dai Centri di Prima Accoglienza, per insolvenza nei pagamenti per la permanenza nei suddetti Centri e/o mancato rispetto del regolamento per la permanenza nei centri stessi; 7. Titolarità (del richiedente o di un suo familiare indicato nella domanda) anche pro quota di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione, su un alloggio ubicato nel territorio nazionale. ART. 4 - REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO Possono partecipare al presente concorso le persone che siano in possesso dei seguenti requisiti: A) CITTADINANZA. a.1) Il cittadino italiano; a.2) Il cittadino di Stato aderente all'unione Europea; a.3) Il cittadino straniero, ai sensi del comma 6 dell'art. 40 del DLgs 25 luglio 1998, n. 286 così come modificato dalla Legge 30 luglio 2002 n.189 art.27, titolare di carta di soggiorno o regolarmente soggiornante in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale che eserciti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo o sia titolare di pensione; B) RESIDENZA Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Montecchio Emilia. C ) REDDITO PER L ACCESSO. Il limite di reddito per l'accesso e' calcolato, ai sensi del DLgs 31 marzo 1998, n. 109, e successive modifiche ed integrazioni, in base all'ise (Indicatore Situazione Economica) e all'isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente), nel seguente modo: c.1) VALORE ISE. Non deve superare Euro ,00 c.2) VALORE ISEE: non deve superare Euro ,00 e non deve essere inferiore ad Euro 3.300,00 salvo situazioni per le quali è in essere un progetto del servizio sociale che dovrà attestare con apposita relazione le seguenti condizioni: che il cittadino è in grado di pagare il canone mensile d affitto; che almeno uno dei componenti il nucleo familiare ha un contratto di lavoro o svolge regolare attività di lavoro autonomo.

5 D ) PATRIMONIO MOBILIARE del nucleo non deve essere superiore ad Euro ,00 al lordo della franchigia prevista dal D.Lgs 109/98 e successive modifiche e integrazioni; E ) PATRIMONIO IMMOBILIARE: il richiedente, ed i membri del suo nucleo familiare, non possono essere titolare, neanche pro quota, di diritti di proprietà, usufrutto, uso e/o abitazione su alloggio situato nel territorio nazionale. F ) CONDIZIONI LAVORATIVE. Il richiedente dovrà essere: 1. lavoratore dipendente con un regolare contratto di lavoro; 2. lavoratore autonomo iscritto negli appositi registri; 3. titolare di pensione. I requisiti indicati ai punti A) B) C) D) E) devono essere posseduti dal richiedente e dagli altri componenti del nucleo familiare alla data di presentazione della domanda e dovranno permanere in costanza del rapporto, fatto salvo il requisito del reddito per l accesso, indicato al punto C), che non dovrà comunque superare i limiti indicati dal presente bando salvo che il Comune con un nuovo provvedimento provveda a modificare tali limiti. Eventuale successivo cambio di residenza da parte di un componente del nucleo familiare non comporta comunque motivo di perdita della possibilità di permanenza. NUCLEO FAMILIARE Per nucleo familiare si intende la famiglia costituita dai coniugi e dai figli legittimi, naturali, riconosciuti ed adottivi, e dagli affiliati con loro conviventi. Fanno altresì parte del nucleo purché conviventi, gli ascendenti, i discendenti, i collaterali fino al terzo grado e gli affini fino al secondo grado. Per nucleo avente diritto si intende anche quello fondato sulla stabile convivenza more uxorio, nonché il nucleo di persone anche non legate da vincoli di parentela o affinità qualora la convivenza abbia carattere di stabilità e sia finalizzata alla reciproca assistenza morale e materiale. I minori in affido all interno dei nuclei aventi diritto sono equiparati a quelli adottivi e naturali. Ai fini del presente bando si considera come nucleo familiare quello composto dal richiedente e dalle persone di cui sopra indicate nella domanda.

6 ART. 5 - MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Le domande di partecipazione al presente Bando devono essere compilate ai sensi del D.P.R. 445/2000 sull'apposito modulo predisposto dal Comune di Montecchio Emilia, disponibile presso lo sportello URP, Montecchio Emilia dal lunedì al venerdì dalle alle 12.30, e dovranno essere inoltrate a mezzo del servizio postale con raccomandata, oppure presentate a mano presso la Segreteria Ufficio Tecnico, Piazza Repubblica, 1, Montecchio Emilia, dal giorno 29 Dicembre al giorno 7 Febbraio 2009 compreso. Nel caso di consegna a mano delle domande Segreteria dell Ufficio tecnico riceverà nei seguenti giorni: Lunedì Giovedì e Sabato dalle ore alle Non saranno prese in considerazione le domande: 1. Pervenute oltre il termine di scadenza indicato; 2. Prive della documentazione richiesta all articolo 6 del presente bando. In calce alla domanda il cittadino dovrà indicare il recapito presso il quale inviare le necessarie comunicazioni. Qualsiasi variazione dei requisiti dovrà essere tempestivamente comunicata alla Segreteria Ufficio Tecnico. Le domande dovranno essere sottoscritte in presenza dell'addetto incaricato dell'ufficio. Nel caso di consegna tramite persona diversa dal richiedente o a mezzo posta, le domande dovranno essere complete della sottoscrizione del richiedente e dovrà essere allegata fotocopia di un documento di riconoscimento. ART. 6 DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA DA ALLEGARE ALLA DOMANDA 1. Permesso di soggiorno o carta di soggiorno (per i cittadini stranieri); 2. Copia del contratto di locazione regolarmente registrato all'ufficio del Registro (per chi fosse titolare di un regolare contratto di locazione) ; 3. Dichiarazione sostitutiva unica della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferita agli ultimi redditi disponibili. A tale fine l Amministrazione ha stipulato apposita convenzione con i CAAF operanti sul territorio comunale (vedi elenco dell allegato B dei CAAF convenzionati) per la compilazione delle dichiarazioni sostitutive uniche (obbligatoria per tutti coloro che presentano domanda di partecipazione al presente bando di concorso); 4. Attestazione del CAAF che certifichi che il richiedente si sia presentato al CAAF, con tutta la documentazione necessaria, per il rilascio della Dichiarazione Sostitutiva della Situazione Economica Equivalente (ISEE) entro il

7 31 Gennaio 2009 ed il CAAF sia stato impossibilitato materialmente ad elaborare tale dichiarazione entro tale termine; 5. Copia della comunicazione di recesso inviata dal/al proprietario dell alloggio nel caso il mancato rinnovo del contratto di locazione ( per chi si trovasse nella situazione indicata al punto 3 dell articolo 2 del presente bando); 6. Certificato dell Ufficio Tecnico comunale attestante la presenza all interno dell alloggio di barriere architettoniche nei casi di nuclei familiari nei quali è presente una persona con handicap fisico che impedisca la completa fruibilità dell alloggio ( per chi si trovasse nella situazione indicata nel punto 4 dell art. 2 del presente bando); 7. Certificato rilasciata dall'ufficio Tecnico comunale attestante la superficie calpestabile dell'alloggio occupato (per chi trovasse nella situazione indicata al punto 5 dell art. 2 del presente bando); 8. Certificato attestante le condizioni di antigienicità e della inidoneità dell' alloggio rilasciato dall' Ufficio igiene dell'ausl (per chi trovasse nella situazione indicata al punto 6 dell art. 2 del presente bando); 9. Copia dell' ordinanza di sgombero o dell' ordine di rilascio dell' alloggio o del provvedimento esecutivo di sfratto(per chi trovasse nella situazione indicata al punto 7 dell art. 2 del presente bando); 10. per chi si trovasse nella situazione indicata al punto 7,lettera a) dell art. 2 del presente bando: relazione dei Servi Sociali nella quale si attesti: a) che la condizione di morosità è stata dovuta ad una difficoltà temporanea che al momento della presentazione della domanda non è più in essere; b) che almeno uno dei componenti il nucleo familiare è al momento della domanda titolare di un contratto di lavoro o pensione 11. Dichiarazione del datore di lavoro dalla quale risulti l'attività lavorativa esercitata dal richiedente, la durata e natura del contratto di lavoro (per i lavoratori dipendenti); 12. Dichiarazione del datore di lavoro dal quale risulti che il richiedente svolgerà un'attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Montecchio Emilia entro 30 giorni dalla chiusura del bando (per chi trovasse nella situazione indicata al punto b.3) dell art. 4 del presente bando); 13. Certificato di invalidità rilasciato dall' autorità competente (per chi fosse affetto o avesse un componente del proprio nucleo familiare affetto da menomazioni di qualsiasi genere che comportino la diminuzione permanente della capacità lavorativa superiore ai 2/3 o se minore di 18 anni, che abbia difficoltà persistenti a svolgere i compiti o le funzioni proprie della sua età, riconosciute ai sensi della vigente normativa); 14. Certificato dell' assistenza pubblica e/o organismi assistenziali iscritti nel registro dei soggetti privati di cui agli artt. 14/15 della Legge Reg. 12/01/1985 n 2, attestante la messa disposizione dell' alloggio a titolo precario/definitivo; 15. Altra documentazione ritenuta utile dal richiedente al fine della formazione della graduatoria.

8 ART. 7 - FORMAZIONE E PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA Il Comune provvederà a nominare una Commissione la quale procederà all'istruttoria delle domande ed alla verifica del possesso dei requisiti prescritti. La Commissione procederà all attribuzione del punteggio sulla base di quanto stabilito nell allegato A del presente bando. Non potrà essere riconosciuto alcun punteggio per condizioni non documentate o non dichiarate in forma scritta dai concorrenti. E' facoltà della Commissione in sede istruttoria delle domande chiedere ai concorrenti, i quali sono tenuti ad adempiervi nei termini e con le modalità fissate dalla Commissione, ogni documentazione e ogni elemento utile, anche integrativo, atto a comprovare la reale situazione dichiarata e/o documentata dal concorrente. E' altresì facoltà del Comune e della Commissione disporre d' ufficio tutti gli accertamenti presso gli uffici competenti, anche dell' amministrazione finanziaria, atti ad accertare la reale situazione del concorrente. Nel caso di parità di punteggio verrà privilegiato il nucleo con I.S.E.E minore e a parità di ISEE verrà privilegiata la situazione con maggior disagio sociale, da definirsi tramite il Servizio Sociale. La graduatoria provvisoria verrà pubblicata all Albo pretorio del Comune entro 20 giorni dalla chiusura del bando, dove resterà esposta per quindici giorni consecutivi. In calce alla graduatoria saranno indicate le domande dichiarate inammissibili con le relative motivazioni. Entro 07 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria, gli interessati potranno presentare al Presidente della Commissione eventuali osservazioni ed opposizioni scritte. La Commissione decide sui ricorsi e redige la graduatoria definitiva. La graduatoria definitiva, approvata con provvedimento del Responsabile del III Settore, verrà pubblicata all' Albo Pretorio del Comune per 30 giorni consecutivi e costituisce provvedimento definitivo. Il Servizio sociale può proporre l assegnazione in deroga alla graduatoria per far fronte a situazioni di grave disagio sociale con caratteristiche d urgenza abitativa. Qualora il numero di domande presentate per concorrere alle tre tipologie di alloggi non sia sufficiente per coprire il numero degli alloggi messi in concorso, verrà proposta l assegnazione ai cittadini in attesa di alloggio ERP, regolarmente inseriti nella relativa graduatoria, ed in caso di esito negativo l assegnazione verrà proposta dal Servizio sociale in base alle situazioni in carico. In tali casi non sarà più possibile assicurare le percentuali di riserve indicate all art. 1.2.

9 EFFICACIA DELLA GRADUATORIA. La graduatoria conserva la sua efficacia per 4 anni e verrà aggiornata con cadenza annuale facendo riferimento alle domande che dovranno pervenire alla Segreteria dell Ufficio tecnico entro il 31 Marzo di ogni anno successivo a quello di uscita del presente bando. ART. 8 - ACCESSO AGLI ALLOGGI In sede di assegnazione degli alloggi il Comune verifica la permanenza dei requisiti previsti e a tale scopo gli interessati dovranno fornire idonea documentazione se richiesta. L assegnazione degli alloggi agli aventi diritto è effettuata dal Comune tenendo in considerazione, per quanto possibile, e nel rispetto della posizione occupata nella graduatoria, le preferenze indicate dal richiedente. Il richiedente dovrà occupare l alloggio entro 30 giorni dalla comunicazione dell assegnazione salvo diverso termine indicato dal Comune, pena la decadenza dal diritto di assegnazione. ART. 9 - CONTRATTO DI ASSEGNAZIONE DURATA. Il contratto di locazione sarà stipulato con la Ditta CMR e: - per coloro che faranno il contratto alloggi sociali ex novo (per la prima volta) avrà una durata di 1 anno rinnovabile per 3 volte fino ad un MASSIMO DI QUATTRO( 4 ) ANNI purché permangano in capo al richiedente lo stato di disagio abitativo ed i requisiti di accesso indicati nel presente bando; - per coloro che già usufruiscono di alloggi sociali da 3 anni, si avrà una proroga per un (1) anno rinnovabile solo 1 volta. CANONE DI LOCAZIONE E ALTRI COSTI. Gli assegnatari sono tenuti al pagamento del canone mensile di locazione stabilito. Sono a carico dell' assegnatario oltre al canone di locazione tutte le spese relative a: ordinaria manutenzione; utenze (luce, gas, tassa smaltimento rifiuti, ecc.); spese condominiali; spese per intestazione utenze ; 50% delle spese per la registrazione del contratto di locazione; spese che siano da imputare ad un cattivo uso dell' immobile o negligenza dell' assegnatario. Nel caso di morosità ( mancato pagamento del canone di locazione) verranno avviate le procedure di sfratto a norma di legge.

10 ART NORME FINALI Il richiedente dovrà dichiarare di essere consapevole che sui dati dichiarati potranno essere effettuati controlli ai sensi dell'art. 71 del DPR n. 445/2000 e che nel caso di concessione dell'alloggio, potranno essere eseguiti controlli diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite ed effettuati controlli da parte della Guardia di Finanza, con gli Istituti di Credito e gli altri intermediari finanziari che gestiscono il patrimonio mobiliare, ai sensi degli articoli 4, comma 2, D.Lgs. 109/1998 e 6, comma 3, D.P.C.M. 221/1999 e successive modificazioni; possono essere effettuati controlli sulla veridicità della situazione familiare dichiarata e confronti dei dati reddituali e patrimoniali con i dati in possesso del sistema informativo del Ministero delle Finanze. Qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Il richiedente dovrà dichiarare di essere consapevole che ai sensi del DPR 445/2000, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l uso di atti falsi nei casi previsti dalla legge sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. Tutti i dati personali di cui l'amministrazione venga in possesso in occasione dell'espletamento della presente procedura vengono trattati nel rispetto della D.Lgs.196/2003 (legge sulla privacy) e successive modifiche.

11 Allegato A ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI (PUNTI MASSIMI ATTRIBUIBILI 22) A)CONDIZIONI OGGETTIVE (PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE ANCHE IN CASO DI CUMULABILITÀ: PUNTI 6) A.1) Situazione di grave disagio abitativo accertato da parte dell'autorità competente ed esistente da almeno due anni dalla data del Bando, dovuta a: A 1.1.a) sistemazione in spazi che per dimensioni, struttura, impianti, funzionalità possono essere adibiti, seppur impropriamente, ad abitazione (s intendono per tali gli spazi per i quali non c è dichiarazione di abitabilità) oppure sistemazione in spazi procurati a titolo precario dall Assistenza Pubblica o dalle Cooperative Sociali iscritte nell Albo Regionale di cui alla L.R. n. 7 del 04/02/1994. PUNTI 6 A 1.1.b) Sistemazione precaria a seguito di provvedimento esecutivo di rilascio che non sia stato intimato per inadempienze contrattuali, fatta eccezione per i casi nei quali è in essere un progetto concordato con i servizi sociali che dovranno produrre la relativa relazione nella quale si attesti: - che la condizione di morosità è stata dovuta ad una difficoltà temporanea che al momento della presentazione della domanda non è più in essere; - che almeno uno dei componenti il nucleo familiare è al momento della domanda titolare di un contratto di lavoro o pensione. PUNTI 6 A 1.2) Coabitazione in uno stesso alloggio da almeno due anni con uno o più nuclei familiari e non. A 1.2.a) Coabitazione in uno stesso alloggio con altri nuclei familiari e non, con i quali si hanno dei vincoli di parentela e affinità entro il IV grado: - Coabitante con altro nucleo: PUNTI 1 - Coabitante con più nuclei: PUNTI 2 A. 1.2.b) Coabitazione in uno stesso alloggio con altri nuclei familiari e non, con i quali non si hanno dei vincoli di parentela o affinità entro il IV grado: - Coabitante con un altro nucleo: PUNTI 2 - Coabitante più nuclei: PUNTI 3

12 A. 1.3) Abitazioni in alloggio sovraffollato rispetto allo standard abitativo indicato al punto 5 dell articolo 2 del presente bando : A 1.3.a: 2 persone in alloggio la cui superficie utile sia inferiore a 30 mq: PUNTI 1 A 1.3.b: 1 persona in più rispetto allo standard abitativo indicato al punto 5 dell articolo 2 del presente bando: PUNTI1 A 1.3.c: 2 persone in più rispetto allo standard abitativo indicato al punto 5 dell articolo 2 del presente bando: PUNTI 2 A 1.3.d: 3 persone in più rispetto allo standard abitativo indicato al punto 5 dell articolo 2 del presente bando: PUNTI 2,5 A. 1.4.) Abitazione in alloggio antigienico e/o privo di servizi igienici da certificarsi da parte dell' Ufficio igiene dell'ausl PUNTI 2 A. 2) Richiedenti che abitino in un alloggio che debba essere rilasciato a seguito di: provvedimento di separazione omologato in tribunale o sentenza passata in giudicato; perdita delle condizioni di fruibilità dell'alloggio di servizio assegnato il cui rilascio non è attribuibile al soggetto; provvedimento esecutivo di sfratto per cause non attribuibili al soggetto, fatta eccezione per i casi nei quali è in essere un progetto concordato con i servizi sociali che dovranno produrre la relativa relazione nella quale si attesti: - che la condizione di morosità è stata dovuta ad una difficoltà temporanea che al momento della presentazione della domanda non è più in essere; - che almeno uno dei componenti il nucleo familiare è al momento della domanda titolare di un contratto di lavoro o pensione. A. 2.1) Nel caso in cui il provvedimento di cui al punto A. 2) debba eseguirsi entro 3 mesi dalla data di scadenza del bando : PUNTI 6 A. 2.2) Nel caso in cui il provvedimento di cui al punto A. 2) debba eseguirsi entro 6 mesi dalla data di scadenza del bando : PUNTI 4 LE CONDIZIONI DI CUI ALLE LETTERE A.1) NON SONO CUMULABILI CON ALTRE CONDIZIONI OGGETTIVE. B)CONDIZIONI SOGGETTIVE (POSSONO ESSERE ATTRIBUITI ANCHE FRAZIONI DI PUNTI DI 0,50. PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE ANCHE IN CASO DI CUMULABILITÀ: PUNTI 9,50) B.1. Reddito ISEE fino ad PUNTI 2

13 B.2. Nuclei familiari composti da 4 unità ed oltre, di cui almeno due minorenni PUNTI 1 B.3. Nuclei con anziani di età superiori ad anni 70 PUNTI 1 B.4. Nuclei familiari con presenza di una o più persone portatrici di handicap: ai fini della L.R. 13/1995 si considera portatore di handicap il cittadino affetto da menomazioni di qualsiasi genere che comportino la diminuzione permanente della capacità lavorativa superiore ai 2/3 o se minore di 18 anni, che abbia difficoltà persistenti a svolgere i compiti o le funzioni proprie della sua età, riconosciute ai sensi della vigente normativa. PUNTI 3 B 5. Nucleo familiare con anzianità di formazione non superiore a quattro anni dalla data di presentazione della domanda e nucleo familiare la cui costituzione è prevista entro un anno dalla stessa data, purché nessuno dei due componenti la coppia abbia superato i 30 anni di età e non dispongano di adeguata sistemazione abitativa. PUNTI 1,5 B. 6 Nucleo familiare composto da un solo adulto con uno o più minori a carico:punti 2,5 C) ALTRE CONDIZIONI (PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE IN CASO DI CUMULABILITÀ: PUNTI 6,50) C1) Condizioni lavorative (riferite ad almeno un membro del nucleo familiare): - titolarità di un contratto di lavoro a tempo indeterminato PUNTI 1 C2) Residenza: - Cittadini residenti nel Comune di Montecchio Emilia da più di 5 anni alla data di presentazione della domanda PUNTI 1 C 3) Cittadini che nella graduatoria ERP in vigore del Comune di Montecchio Emilia risultino essere tra i primi 10 e non abbiano ancora ottenuto l assegnazione di un alloggio popolare: PUNTI 0,5 C 4) Richiedenti che abitino in un alloggio il cui canone incida sul Reddito ISE del nucleo familiare anagrafico di cui fa parte al momento della domanda, determinato con le seguenti modalità: Reddito ISE inferiore ad ,00 con incidenza dell affitto superiore al 14% PUNTI 2 Reddito ISE superiore ad ,00 ed inferiore ad ,00, con incidenza dell affitto superiore al 24% PUNTI 1 Montecchio Emilia, lì IL DIRETTORE DEL III SETTORE Architetto Edis Reggiani

COMUNE DI CAORSO Provincia di Piacenza BANDO DI CONCORSO ALLOGGI PER ANZIANI

COMUNE DI CAORSO Provincia di Piacenza BANDO DI CONCORSO ALLOGGI PER ANZIANI COMUNE DI CAORSO Provincia di Piacenza BANDO DI CONCORSO PER LA CONCESSIONE IN USO DI ALLOGGI PER ANZIANI APPROVATO CON Delibera di G.C. nr. 144 del 24/11/2014 Ai sensi e per gli effetti del regolamento

Dettagli

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA AGEVOLATA IN LOCAZIONE PERMANENTE

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA AGEVOLATA IN LOCAZIONE PERMANENTE DOMANDA DI ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA AGEVOLATA IN LOCAZIONE PERMANENTE Al Comune di San Giovanni in Marignano Via Roma n. 6 78 San Giovanni in Marignano Il sottoscritto/a (C o g n o m e e N o m

Dettagli

Dal 04 aprile al 30 giugno 2016

Dal 04 aprile al 30 giugno 2016 Sede operativa di Medicina via Saffi 73 AVVISO PUBBLICO PER LA LOCAZIONE DI ALLOGGI A CANONE CONTENUTO UBICATI NEL COMUNE DI MEDICINA Delibera del consiglio comunale di Medicina n 153 Del 07/11/2005 e

Dettagli

COMUNE DI CAMPO CALABRO Provincia di Reggio Calabria. DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L AFFITTO ANNO 2010 I_ sottoscritt_. nat_ a (Prov. di ) il...

COMUNE DI CAMPO CALABRO Provincia di Reggio Calabria. DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L AFFITTO ANNO 2010 I_ sottoscritt_. nat_ a (Prov. di ) il... COMUNE DI CAMPO CALABRO Provincia di Reggio Calabria DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L AFFITTO ANNO 2010 I_ sottoscritt_ nat_ a (Prov. di ) il... residente a.. alla Via...N... CODICE FISCALE Tel. casa... Tel

Dettagli

Comune di Anzola dell Emilia Provincia di Bologna

Comune di Anzola dell Emilia Provincia di Bologna Comune di Anzola dell Emilia Provincia di Bologna BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI N 4 BUONI del valore di 5.198,12 cadauno rientranti nel Fondo Nazionale per le Politiche sociali A FAVORE DELLE FAMIGLIE

Dettagli

Provincia di Verona P.tta S. Gervaso, n BARDOLINO (VR) TEL TELEFAX P.IVA

Provincia di Verona P.tta S. Gervaso, n BARDOLINO (VR) TEL TELEFAX P.IVA OMUNE DI BARDOLINO Prot. n. 13983 del 06.10.2014 OGGETTO: BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI ALLOGGIO OMUNALE PER NULEI FAMILIARI OMPOSTI AL MASSIMO DA UNA PERSONA IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AREA AMMINISTRATIVA

Dettagli

ALLEGATO A - SCHEMA DI DOMANDA 2 PROGRAMMA STRAORDINARIO DI EDILIZIA ABITATIVA PER LA COSTRUZIONE E IL RECUPERO DI ALLOGGI PER LA LOCAZIONE A CANONE

ALLEGATO A - SCHEMA DI DOMANDA 2 PROGRAMMA STRAORDINARIO DI EDILIZIA ABITATIVA PER LA COSTRUZIONE E IL RECUPERO DI ALLOGGI PER LA LOCAZIONE A CANONE ATTENZIONE: Compilare la domanda in ogni sua parte e verificare che sia debitamente firmata. La domanda dovrà essere presentata improrogabilmente entro le ore 13 del 15.10.2015 AL COMUNE DI MOGORO SERVIZIO

Dettagli

Numero domanda Spedita il ATESSA

Numero domanda Spedita il ATESSA COMUNE DI ATESSA PROVINCIA DI CHIETI BANDO DI CONCORSO Codice Emesso il Numero domanda Spedita il Ricevuta il protocollo n AL COMUNE DI ATESSA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE DI ALLOGGIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE

Dettagli

residente in PIEVE FOSCIANA (LU) Via n. Tel. Dati dell intestatario del contratto di locazione (N.B. da dichiarare se diverso dal richiedente).

residente in PIEVE FOSCIANA (LU) Via n. Tel. Dati dell intestatario del contratto di locazione (N.B. da dichiarare se diverso dal richiedente). Timbro Protocollo Al Sig. Sindaco del Comune di Pieve Fosciana Ufficio Casa Oggetto: Domanda di partecipazione al Bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione ai sensi

Dettagli

AL COMUNE DI VICOPISANO

AL COMUNE DI VICOPISANO AL COMUNE DI VICOPISANO RICHIESTA ACCESSO ALLA GRADUATORIA PER L ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI IN LOCAZIONE A CANONE CALMIERATO Il/la sottoscritto/a (cognome/nome) nato/a a Prov. il residente a in via civico

Dettagli

PRESENTAZIONE DOMANDE DAL AL Al Comune di CAPANNORI. La/Il sottoscritta/o Nata/o a

PRESENTAZIONE DOMANDE DAL AL Al Comune di CAPANNORI. La/Il sottoscritta/o Nata/o a SPAZIO RISERVATO AL PROTOCOLLO COMUNE DI CAPANNORI Domanda di partecipazione al Bando di concorso per l erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2016 indetto ai sensi dell

Dettagli

Prot. n. del AL COMUNE DI SAN CONO Piazza Gramsci SAN CONO (CT) Il sottoscritto/a nato/a a prov. il residente prov via n. C.A.P. C.F.

Prot. n. del AL COMUNE DI SAN CONO Piazza Gramsci SAN CONO (CT) Il sottoscritto/a nato/a a prov. il residente prov via n. C.A.P. C.F. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO GENERALE PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICE DI ALLOGGI DI EDILIZIA PUBBLICA NEL COMUNE DI SAN CONO PUBBLICATO IN DATA. Prot. n. del AL COMUNE DI SAN CONO Piazza

Dettagli

Provincia di Siena Tel Fax

Provincia di Siena Tel Fax Provincia di Siena Tel. 0577-790903 - 790910 Fax 0577-790577 E-Mail:info@comune.radicondoli.siena.it BANDO DI CONCORSO PER CAMBI DI ALLOGGIO ALL INTERNO DEL PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Dettagli

COMUNE DI MARTIS Provincia di Sassari

COMUNE DI MARTIS Provincia di Sassari COMUNE DI MARTIS Provincia di Sassari Viale Trieste, - C.A.P. 07030 - Tel. 079.56629-566306 - Fax 079.56625 - C.F. 00274490903 www.comune.martis.ss.it E-mail servizisociali@comune.martis.ss.it Prot. n.

Dettagli

Cognome e nome... nato a... prov... il... cittadinanza.. codice Fiscale... residente nel Comune di. n. tel. fisso. n. tel. cell...

Cognome e nome... nato a... prov... il... cittadinanza.. codice Fiscale... residente nel Comune di. n. tel. fisso. n. tel. cell... BANDO LOCAZIONE VIA MODULO DI DOMANDA Spett.le.. Via.. Il sottoscritto Cognome e nome...... nato a... prov... il...... cittadinanza.. codice Fiscale........... (per i cittadini extracomunitari) [ ] titolare

Dettagli

ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI RAGUSA BANDO SPECIALE DI CONCORSO

ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI RAGUSA BANDO SPECIALE DI CONCORSO ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI RAGUSA BANDO SPECIALE DI CONCORSO per l assegnazione in locazione semplice di N 9 alloggi da realizzare nel Comune di Modica con il Programma straordinario

Dettagli

SCADENZA 08 APRILE 2016 ORE 13.00

SCADENZA 08 APRILE 2016 ORE 13.00 SCADENZA 08 APRILE 2016 ORE 13.00 Al Comune di Cormons Servizio Socio Assistenziale INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE LOCAZIONI Piazza XXIV Maggio n.22 34071 Cormons (GO) Domanda per l ammissione ai contributi

Dettagli

COMUNE DI VASTO. A.S.L. di Lanciano-Vasto. (Legge Regionale n. 96) dati relativi al richiedente. Riservato alla commissione NUOVA DOMANDA

COMUNE DI VASTO. A.S.L. di Lanciano-Vasto. (Legge Regionale n. 96) dati relativi al richiedente. Riservato alla commissione NUOVA DOMANDA COMUNE DI VASTO PROVINCIA DI CHIETI Codice 6 9 0 9 9 A.S.L. di Lanciano-Vasto N. 0 3 Bando generale N. 0 Emesso il 3 0 0 0 9 Numero di domanda Spedita il Ricevuta il Protocollo n. domanda di assegnazione

Dettagli

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI E.R.P. (legge regionale n. 24 dell 8/08/2001 e succ. mod. ed int.) CHIEDE

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI E.R.P. (legge regionale n. 24 dell 8/08/2001 e succ. mod. ed int.) CHIEDE (BOLLO) PROT. Al Comune di S. AGOSTINO DOMANDA DI ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI E.R.P. (legge regionale n. 24 dell 8/08/2001 e succ. mod. ed int.) La/Il sottoscritta/o CHIEDE DI PARTECIPARE AL CONCORSO

Dettagli

CITTA DI ACIREALE Settore Servizi Sociali Ufficio Alloggi Popolari

CITTA DI ACIREALE Settore Servizi Sociali Ufficio Alloggi Popolari CITTA DI ACIREALE Settore Servizi Sociali Ufficio Alloggi Popolari DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Il/la sottoscritto/a

Dettagli

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI E.R.P. (legge regionale n. 24 dell 8/08/2001 e succ. mod. ed int.) CHIEDE

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI E.R.P. (legge regionale n. 24 dell 8/08/2001 e succ. mod. ed int.) CHIEDE (BOLLO) PROT. Al Comune di JOLANDA DI SAVOIA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI E.R.P. (legge regionale n. 24 dell 8/08/2001 e succ. mod. ed int.) La/Il sottoscritta/o CHIEDE DI PARTECIPARE

Dettagli

Il/La sottoscritt nat_ a. (Prov. ) il e residente a. in Via n. Io sottoscritt, nat_ a. (Prov. ) il e residente a. in Via n.

Il/La sottoscritt nat_ a. (Prov. ) il e residente a. in Via n. Io sottoscritt, nat_ a. (Prov. ) il e residente a. in Via n. Al Sig. Sindaco del Comune di SAN QUIRINO OGGETTO: Domanda di ammissione al contributo economico a sostegno delle locazioni a favore di soggetti pubblici o privati che mettono a disposizione alloggi a

Dettagli

Il/La sottoscritto/a.nato/a il residente in. piazza/via... codice fiscale. tel..

Il/La sottoscritto/a.nato/a il residente in. piazza/via... codice fiscale. tel.. Allegato B ISTANZA PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A CONTRASTO DEL DISAGIO ABITATIVO D.G.R. n. 470/2013 D.G.R. 136/2014 Misura 6.2 Al Comune di ---------------------- Ufficio Protocollo Il/La sottoscritto/a.nato/a

Dettagli

Comune di Mentana Provincia di Roma

Comune di Mentana Provincia di Roma BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA FINANZIARIA 2015 IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA - VISTO l articolo 11 della

Dettagli

L.O.D.E. Lucchese COMUNE DI BAGNI DI LUCCA. Indetto ai sensi della Legge Regionale Toscana n. 96/1996 e s.m.i.

L.O.D.E. Lucchese COMUNE DI BAGNI DI LUCCA. Indetto ai sensi della Legge Regionale Toscana n. 96/1996 e s.m.i. L.O.D.E. Lucchese COMUNE DI BAGNI DI LUCCA CONCORSO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA INERENTE L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA POSTI NEL

Dettagli

COMUNE DI SAN GIULIANO TERME Provincia di Pisa

COMUNE DI SAN GIULIANO TERME Provincia di Pisa COMUNE DI SAN GIULIANO TERME Provincia di Pisa SETTORE 3 SOCIALE ISTRUZIONE CULTURA BANDO DI MOBILITA' - ANNO 2011 per la formazione della graduatoria inerente i cambi di alloggio all'interno del patrimonio

Dettagli

Comune di Viareggio U.O. CASA

Comune di Viareggio U.O. CASA Comune di Viareggio U.O. CASA Modulo di domanda per Bando L. 431/98 anno 2014 Protocollo Pratica n spazio riservato all Ufficio (NON compilare) Componenti il nucleo familiare n Figli a carico n Canone

Dettagli

CITTA di LAURIA Provincia di Potenza

CITTA di LAURIA Provincia di Potenza CITTA di LAURIA CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE (art. 11 L. 431/ 98) NONCHÉ DEL FONDO SOCIALE INTEGRATIVO REGIONALE (art. 29 L.R. 24/ 07) PER L ANNO

Dettagli

CITTA di GROTTAGLIE. Provincia di Taranto. AVVISO PUBBLICO per l'assegnazione in locazione semplice degli alloggi realizzati nella zona 167

CITTA di GROTTAGLIE. Provincia di Taranto. AVVISO PUBBLICO per l'assegnazione in locazione semplice degli alloggi realizzati nella zona 167 CITTA di GROTTAGLIE Provincia di Taranto Prot. Nr. 7844 Del 05.04.2013 AVVISO PUBBLICO per l'assegnazione in locazione semplice degli alloggi realizzati nella zona 167 A N N O 2 0 1 3 Nella zona 167 del

Dettagli

COMUNE DI ALSENO PROVINCIA DI PIACENZA

COMUNE DI ALSENO PROVINCIA DI PIACENZA FONDO CONTRIBUTO AFFITTI a favore delle famiglie in difficoltà economica Il Responsabile del Servizio Sociale ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n. 47 del 04/05/2015 e determinazione Responsabile

Dettagli

COMUNE DI CIRIE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i.

COMUNE DI CIRIE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. CITTA DI CIRIE COMUNE DI CIRIE Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012) DOMANDA Pag. 1 Il sottoscritto,

Dettagli

Al Comune di Lastra a Signa Piazza del Comune, n. 17 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO NON COMPILARE

Al Comune di Lastra a Signa Piazza del Comune, n. 17 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO NON COMPILARE Prot. n. COMUNE DI LASTRA A SIGNA Modulo di domanda per la partecipazione al Bando di concorso per l integrazione del canone di locazione ai sensi della Legge 431/98 Anno 2016 Nazionalità Al Comune di

Dettagli

COMUNE di MALBORGHETTO-VALBRUNA Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DEGLI ALLOGGI DI PROPRIETA COMUNALE

COMUNE di MALBORGHETTO-VALBRUNA Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DEGLI ALLOGGI DI PROPRIETA COMUNALE REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DEGLI ALLOGGI DI PROPRIETA COMUNALE Approvato con delibera Consiglio Comunale n. 46 del 28.09.2005 Modificato con delibera di Consiglio Comunale n.5 del 07/02/2008

Dettagli

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA BANDO CRISI ECONOMICA ANNO 2016 SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DI CITTADINI DI BUCCINASCO CHE SI TROVANO IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO FINALITÀ, DEFINIZIONI E RISORSE FINANZIARE Il Comune di Buccinasco, con

Dettagli

All Unione dei Comuni del Distretto Ceramico POLO TERRITORIALE DI. Il sottoscritto. Nato a il. Residente nel Comune di Via n

All Unione dei Comuni del Distretto Ceramico POLO TERRITORIALE DI. Il sottoscritto. Nato a il. Residente nel Comune di Via n Allegato B) alla determinazione dirigenziale n. 13 del 24/01/2017 Riservato all ufficio MARCA DA BOLLO EURO 16,00 All Unione dei Comuni del Distretto Ceramico POLO TERRITORIALE DI. DOMANDA DI ASSEGNAZIONE

Dettagli

DOMANDA CONTRIBUTO INTEGRATIVO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO CHIEDE

DOMANDA CONTRIBUTO INTEGRATIVO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO CHIEDE Al Signor. SINDACO del COMUNE di FOLIGNANO DOMANDA CONTRIBUTO INTEGRATIVO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2012- Il/La sottoscritt nat il / / a (Provincia/Stato ) e residente nel Comune di

Dettagli

PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA APERTA PER L ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) (case popolari)

PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA APERTA PER L ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) (case popolari) CITTA DI CASTEL MAGGIORE Provincia di Bologna AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA APERTA PER L ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) (case popolari) Ai sensi

Dettagli

RICHIESTA CONTRIBUTO A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI ANNO 2015

RICHIESTA CONTRIBUTO A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI ANNO 2015 C O M U N E D I C A T A N I A DIREZIONE PATRIMONIO A.P. EDILIZIA ECONOMICA POPOLARE CONVENZIONATA PROGRAMMI COSTRUTTIVI UFFICIO CASA SOCIAL HOUSING VIA D. TEMPIO, 64 TEL. 095/7425450-5 FAX. 095/7425445

Dettagli

PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DI COMPETENZA DELL UNITA POLITICHE PER LA CASA

PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DI COMPETENZA DELL UNITA POLITICHE PER LA CASA PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DI COMPETENZA DELL UNITA POLITICHE PER LA CASA PROCEDIMENTO Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) dell A.T.E.R. Normativa di riferimento Inizio del

Dettagli

nato/a a.. il. residente in.cap. via... n. Codice Fiscale.. Premesso che

nato/a a.. il. residente in.cap. via... n. Codice Fiscale.. Premesso che Al Comune di Copparo Settore Area Tecnica Via Roma n. 28 44034 Copparo Oggetto: Edilizia Convenzionata. REQUISITI PER ASSEGNAZIONE ALLOGGIO PEEP Idoneità per l assegnazione; Legge 865/7, art. 35. DICHIARAZIONE

Dettagli

Il sottoscritto Nato a Prov. Stato residente in Via /Piazza n. Cod. Fisc. C H I E D E. Scadenza 27 ottobre2014

Il sottoscritto Nato a Prov. Stato residente in Via /Piazza n. Cod. Fisc. C H I E D E. Scadenza 27 ottobre2014 Scadenza 27 ottobre2014 AL COMUNE DI TIVOLI Settore IV WELFARE Piazza del Governo 1 00019 TIVOLI ANNUALITA 2013 Il sottoscritto Nato a Prov. Stato il residente in Via /Piazza n. Cod. Fisc. *Telefono *Cellulare

Dettagli

Parte I - Informazioni personali e reddituali

Parte I - Informazioni personali e reddituali Comune di Castelletto Monferrato RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE di cui all art.11 della Legge n. 431/1998 e successive modifiche ed integrazioni Esercizio finanziario 2013 ( Canoni

Dettagli

COMUNE DI LA LOGGIA Provincia di Torino

COMUNE DI LA LOGGIA Provincia di Torino Regione Piemonte Comune di LA LOGGIA COMUNE DI LA LOGGIA Provincia di Torino Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2011 (canone

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AI CONTRIBUTI REGIONALI FINALIZZATI ALL ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AI CONTRIBUTI REGIONALI FINALIZZATI ALL ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE C O M U N E di Z O P P O L A PROVINCIA di PORDENONE Via Romanò, n.14 - CAP. 33080 - tel. 0434/ 577503- fax 0434/ 574025 assistenza@com-zoppola.regione.fvg.it - Ufficio Assistenza REGOLAMENTO DA INSERIRE:

Dettagli

COMUNE DI PONTEDERA (PROVINCIA DI PISA)

COMUNE DI PONTEDERA (PROVINCIA DI PISA) COMUNE DI PONTEDERA (PROVINCIA DI PISA) BANDO DI MOBILITA VOLONTARIA FRA ALLOGGI ALL INTERNO DEL PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Indetto ai sensi degli artt. 19-20-21-22 della L.R. 20.12.1996

Dettagli

COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari

COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari SERVIZI ALLA PERSONA BANDO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DI CONTRIBUTI DESTINATI ALL INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE - ANNO 2016 Il Responsabile

Dettagli

Reddito 2008 (euro) Data di nascita. Cognome e nome Parentela (d) Condizione Professionale (e) Reddito complessivo 2008(euro)

Reddito 2008 (euro) Data di nascita. Cognome e nome Parentela (d) Condizione Professionale (e) Reddito complessivo 2008(euro) COMUNE DI LEVONE Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2009 (canone anno 2008) Il sottoscritto, intestatario di contratto di

Dettagli

COMUNE DI VALENTANO. Provincia di Viterbo. Prot. n

COMUNE DI VALENTANO. Provincia di Viterbo. Prot. n COMUNE DI VALENTANO Provincia di Viterbo Prot. n. 6730 17.11.2014 AVVISO INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA. Bando per l assegnazione di contributi per il pagamento delle utenze (Acqua, Energia Elettrica,

Dettagli

1. Per la formazione della graduatoria, i punteggi sono attribuiti in relazione alle seguenti condizioni oggettive e soggettive.

1. Per la formazione della graduatoria, i punteggi sono attribuiti in relazione alle seguenti condizioni oggettive e soggettive. Art. 6 - Condizioni di punteggio 1. Per la formazione della graduatoria, i punteggi sono attribuiti in relazione alle seguenti condizioni oggettive e soggettive. A) Condizioni oggettive A-1 Obbligo di

Dettagli

COMUNE DI TORANO CASTELLO Provincia di Cosenza Area Servizi alla Persona - Ufficio Casa

COMUNE DI TORANO CASTELLO Provincia di Cosenza Area Servizi alla Persona - Ufficio Casa COMUNE DI TORANO CASTELLO Provincia di Cosenza Area Servizi alla Persona - Ufficio Casa DOMANDA DI ASSEGNAZIONE ALLOGGIO DI E.R.P. (Legge Regionale 25 Novembre 1996, n. 32) _l_sottoscritt nat a il residente

Dettagli

LEGGE N. 431 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE. DOMANDA CONCESIONE CONTRIBUTO RELATIVO ALL ANNO

LEGGE N. 431 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE. DOMANDA CONCESIONE CONTRIBUTO RELATIVO ALL ANNO (Modello di domanda anno 2016) Al Comune di Castello di Cisterna Ufficio Servizi Sociali 80030 Castello di Cisterna Oggetto: LEGGE 9.12.1998 N. 431 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI

Dettagli

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ministero dell Economia e delle Finanze Comune difirenze

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ministero dell Economia e delle Finanze Comune difirenze Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ministero dell Economia e delle Finanze Comune difirenze DOMANDA DI CARTA ACQUISTI SPERIMENTALE Modello di dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà

Dettagli

(Scadenza bando 30 ottobre 2014) Spett.le Comune di Villaricca DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DI CONCORSO PER L'EROGAZIONE DEL

(Scadenza bando 30 ottobre 2014) Spett.le Comune di Villaricca DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DI CONCORSO PER L'EROGAZIONE DEL Raccomandata A.R. Consegna a mano Ufficio Protocollo (Scadenza bando 30 ottobre 2014) Spett.le Comune di Villaricca c.so V. Emanuele, 60 80010 Villaricca (NA) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DI CONCORSO

Dettagli

CITTA DI ANGUILLARA SABAZIA (Provincia di ROMA)

CITTA DI ANGUILLARA SABAZIA (Provincia di ROMA) CITTA DI ANGUILLARA SABAZIA (Provincia di ROMA) AVVISO PUBBLICO BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE - Vista la Legge 9 dicembre 1998 n. 431 e s.m.i.

Dettagli

DA PRESENTARSI IMPROROGABILMENTE ENTRO IL 27/08/2013. Il/la sottoscritto/a nato/a il. a Prov. e residente a Camporgiano. in Via n.

DA PRESENTARSI IMPROROGABILMENTE ENTRO IL 27/08/2013. Il/la sottoscritto/a nato/a il. a Prov. e residente a Camporgiano. in Via n. Domanda per la concessione del contributo integrativo per il pagamento del canone di affitto (esente da bollo art. 8 - comma 3 - della Tabella, Allegato B, DPR n. 642/1972) DA PRESENTARSI IMPROROGABILMENTE

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (Canone e redditi 2012) da presentare

Dettagli

SI PREGA DI SCRIVERE IN MANIERA CHIARA E LEGGIBILE IN TUTTE LE CASELLE, ALTRIMENTI L'AMMINISTRAZIONE NON RISPONDERA' PER ERRORI DI COMPILAZIONE.

SI PREGA DI SCRIVERE IN MANIERA CHIARA E LEGGIBILE IN TUTTE LE CASELLE, ALTRIMENTI L'AMMINISTRAZIONE NON RISPONDERA' PER ERRORI DI COMPILAZIONE. DOMANDA CONDUTTORE (AFFITTUARIO) SCADENZA: 08 GIUGNO 2015- ore 11,00 SI PREGA DI SCRIVERE IN MANIERA CHIARA E LEGGIBILE IN TUTTE LE CASELLE, ALTRIMENTI L'AMMINISTRAZIONE NON RISPONDERA' PER ERRORI DI COMPILAZIONE.

Dettagli

Comune di Olbia - Assessorato ai Servizi Sociali Servizio Igiene e Sanità. tel. 0789/52172

Comune di Olbia - Assessorato ai Servizi Sociali Servizio Igiene e Sanità. tel. 0789/52172 COMUNE DI OLBIA PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA Servizio Igiene e Sanità MODULO DI DOMANDA per la concessione dei contributi relativi al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

Dettagli

SETTORE SERVIZI SOCIALI Ufficio affitti onerosi

SETTORE SERVIZI SOCIALI Ufficio affitti onerosi SETTORE SERVIZI SOCIALI Ufficio affitti onerosi REDDITO D AUTONOMIA PER IL MANTENIMENTO DELL ABITAZIONE IN LOCAZIONE Cognome Nome Scadenza - AFFITTI ONEROSI- (Art. 11, Comma 3 della Legge n 431/1998 Art.

Dettagli

CITTÀ DI BARI RIPARTIZIONE PATRIMONIO

CITTÀ DI BARI RIPARTIZIONE PATRIMONIO CITTÀ DI BARI RIPARTIZIONE PATRIMONIO BANDO DI CONCORSO N. 6/2012 INDETTO AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE 20/12/1984, N 54 PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE S EMPLICE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. nato/a a ( ) il. residente in. via/piazza/loc. n. n. di telefono: CHIEDE

Il/la sottoscritto/a. nato/a a ( ) il. residente in. via/piazza/loc. n. n. di telefono:   CHIEDE COMUNE DI AREZZO Ufficio Gestione del Patrimonio Piazza della Libertà n.1 52100 Arezzo Il/la sottoscritto/a nato/a a ( ) il residente in via/piazza/loc. n. n. di telefono: e-mail: CHIEDE di essere inserito/a

Dettagli

COMUNE DI SCALENGHE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i.

COMUNE DI SCALENGHE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. COMUNE DI SCALENGHE Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (Canone Anno 2012) Scadenza ore 12,30 del giorno 3 MARZO 2014

Dettagli

COMUNE DI. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012)

COMUNE DI. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012) Regione Piemonte Comune di LA LOGGIA COMUNE DI. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012) RICHIESTA PRESENTATA

Dettagli

Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i.

Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. COMUNE DI TORTONA Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2011 (canone anno 2010) Il sottoscritto, intestatario di contratto

Dettagli

COMUNE DI ALESSANDRIA

COMUNE DI ALESSANDRIA COMUNE DI ALESSANDRIA Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art.11, L.431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone di locazione riferito all'anno 2012) NOMINATIVO RICHIEDENTE:

Dettagli

ENTE REGIONALE PER L ABITAZIONE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI MACERATA

ENTE REGIONALE PER L ABITAZIONE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI MACERATA ENTE REGIONALE PER L ABITAZIONE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI MACERATA BANDO DI CONCORSO PER LA VENDITA DI N. 1 ALLOGGIO DI EDILIZIA CONVENZIONATA IN COMUNE DI CASTELRAIMONDO VIA PASTORE, 8 (Approvato con

Dettagli

Io sottoscritto/a. nato a il / /, codice fiscale. residente in via n. n. di telefono, . codice IBAN CHIEDO

Io sottoscritto/a. nato a il / /, codice fiscale. residente in via n. n. di telefono,  . codice IBAN CHIEDO Al Comune di Nocera Superiore DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI INTEGRATIVI AI CANONI DI LOCAZIONE PER L ANNO 2015 Io sottoscritto/a nato a il / /, codice fiscale

Dettagli

COMUNE DI SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO PROVINCIA DI BOLOGNA

COMUNE DI SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO PROVINCIA DI BOLOGNA COMUNE DI SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO PROVINCIA DI BOLOGNA DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO ECONOMICO DEL FONDO PER IL SOSTEGNO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNO 2011 (previsto dalla L.431/98 e succ.

Dettagli

COMUNE DI LENDINARA Provincia di Rovigo

COMUNE DI LENDINARA Provincia di Rovigo COMUNE DI LENDINARA Provincia di Rovigo Bando di Concorso per assegnazione alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) Anno 2010 Il Comune di LENDINARA indice il presente Bando di Concorso per l

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI COMUNALI CON FINALITA SOCIO- ASSISTENZIALI

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI COMUNALI CON FINALITA SOCIO- ASSISTENZIALI COMUNE DI PADERNO F.C. PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI COMUNALI CON FINALITA SOCIO- ASSISTENZIALI APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERA N. 18 DEL 13/05/2008

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICE DI N. 16 ALLOGGI DI EDILIZIA SOVVENZIONATA IN ZONA UGO FOSCOLO IN BARDOLINO

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICE DI N. 16 ALLOGGI DI EDILIZIA SOVVENZIONATA IN ZONA UGO FOSCOLO IN BARDOLINO Prot. 12818 del 28.06.2016 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICE DI N. 16 ALLOGGI DI EDILIZIA SOVVENZIONATA IN ZONA UGO FOSCOLO IN BARDOLINO FORMAZIONE NUOVA GRADUATORIA Il Comune

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE. Visto l articolo 121 della Costituzione (come modificato dalla legge costituzionale 22 novembre 1999, n.

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE. Visto l articolo 121 della Costituzione (come modificato dalla legge costituzionale 22 novembre 1999, n. REGIONE PIEMONTE BU40S1 06/10/2011 Decreto del Presidente della Giunta Regionale 4 ottobre 2011, n. 10/R. Regolamento regionale recante: Regolamento dei punteggi, in attuazione dell articolo 8, comma 1,

Dettagli

Riservato all Ufficio: Numero domanda: Data di presentazione:

Riservato all Ufficio: Numero domanda: Data di presentazione: Riservato all Ufficio: Numero domanda: Data di presentazione: / / COMUNE DI BORGO SAN DALMAZZO (Comune di residenza del richiedente alla data del 16 luglio 2015) Richiesta di contributo per il sostegno

Dettagli

COMUNE DI MARTIGNANO Provincia di Lecce

COMUNE DI MARTIGNANO Provincia di Lecce COMUNE DI MARTIGNANO Provincia di Lecce DETERMINAZIONE DELL UFFICIO TECNICO N. 73/2010 REGISTRO GENERALE N. 35/2010 Registro dell Ufficio Oggetto: Approvazione bando di concorso per l assegnazione di n.

Dettagli

COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE Provincia di Salerno AVVISO PER BANCO ALIMENTARE ANNUALITA' 2017 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI

COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE Provincia di Salerno AVVISO PER BANCO ALIMENTARE ANNUALITA' 2017 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE Provincia di Salerno AVVISO PER BANCO ALIMENTARE ANNUALITA' 2017 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI - in esecuzione della delibera di GC n. 64 del 13/10/2016 - in

Dettagli

EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTI SUL LIBERO MERCATO

EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTI SUL LIBERO MERCATO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTI SUL LIBERO MERCATO La domanda può essere presentata dal titolare del contratto o da altro componente del nucleo familiare,

Dettagli

IL/LA SOTTOSCRITTO/A.. NATO A.. PROV IL... CODICE FISCALE. RESIDENTE A BUSTO ARSIZIO IN VIA CIV...

IL/LA SOTTOSCRITTO/A.. NATO A.. PROV IL... CODICE FISCALE. RESIDENTE A BUSTO ARSIZIO IN VIA CIV... AL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO SETTORE 2 UFFICIO SERVIZI SOCIALI SOSTEGNO AI NUCLEI FAMILIARI TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO E SOTTOPOSTI A PROCEDURA DI SFRATTO PER MOROSITA INCOLPEVOLE

Dettagli

Comune di Acquaviva Picena Provincia di Ascoli Piceno ECONOMATO RAGIONERIA SERVIZI SOCIALI TRIBUTI

Comune di Acquaviva Picena Provincia di Ascoli Piceno ECONOMATO RAGIONERIA SERVIZI SOCIALI TRIBUTI Comune di Acquaviva Picena Provincia di Ascoli Piceno ECONOMATO RAGIONERIA SERVIZI SOCIALI TRIBUTI Allegato B alla deliberazione di G.C. n. 94 del 22/09/2011 LEGGE 431 DEL 09/12/1998 ART. 11 FONDO SOCIALE

Dettagli

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno Area 2 Attività Istituzionali e Scolastiche

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno Area 2 Attività Istituzionali e Scolastiche CONCORSO RISERVATO AGLI STUDENTI CHE FREQUENTANO LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO ANNO SCOLASTICO 2005/2006. BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLE SPESE SCOLASTICHE Concorso riservato agli studenti

Dettagli

Città di Latisana Provincia di Udine

Città di Latisana Provincia di Udine Città di Latisana Provincia di Udine SERVIZIO SOCIALE DEI COMUNI AMBITO DISTRETTUALE di LATISANA Presso il Centro Polifunzionale di Latisana, Via Goldoni n. 22 telefono: 0431-516611; fax: 0431-516637 e-mail:

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE DEI MINI-ALLOGGI DI PROPRIETA' COMUNALE UBICATI IN VIA M. PALEARI N. 56

REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE DEI MINI-ALLOGGI DI PROPRIETA' COMUNALE UBICATI IN VIA M. PALEARI N. 56 REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE DEI MINI-ALLOGGI DI PROPRIETA' COMUNALE UBICATI IN VIA M. PALEARI N. 5 pagina 1 di ARTICOLO 1 In via M. Paleari n. 5 sono ubicati n. 9 mini alloggi per anziani di proprietà

Dettagli

RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE CANONE ANNO Nome

RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE CANONE ANNO Nome REGIONE PIEMONTE CITTA DI ORBASSANO Provincia di Torino RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE CANONE ANNO 2008. Il sottoscritto intestatario del contratto di locazione dell abitazione:

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI

AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI Attuazione dell art. 6, comma 5, del D.L.31.08.2013, n.102, convertito, con modificazioni dalla Legge 28.10.2013,

Dettagli

COMUNE DI MORMANNO Provincia di COSENZA

COMUNE DI MORMANNO Provincia di COSENZA COMUNE DI MORMANNO Provincia di COSENZA BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNO 2016 (art. 11 L.9.12.1998 n.431) IL RESPONSABILE DEL

Dettagli

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO DOMANDA DI ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO FITTO CASA PER L ANNO DI LOCAZIONE 2016 LEGGE N.431 DEL 09.12.98 Fondo Nazionale Per Il Sostegno All'accesso Alle Abitazioni In Locazione Formazione della graduatoria

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI MODULI ABITATIVI PROVVISORI M.A.P.

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI MODULI ABITATIVI PROVVISORI M.A.P. COMUNE DI SAN GIACOMO DELLE SEGNATE (Provincia di Mantova) Tel 0376/616101 - Fax 0376/616756 sgsproto@tin.it Sito internet: www.comune.san-giacomo-delle-segnate.mn.it REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI

Dettagli

RICHIESTA COMPARTECIPAZIONE DA PARTE DELL AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BAREGGIO AL PAGAMENTO DELLA RETTA DI DEGENZA. Il sottoscritto.

RICHIESTA COMPARTECIPAZIONE DA PARTE DELL AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BAREGGIO AL PAGAMENTO DELLA RETTA DI DEGENZA. Il sottoscritto. Spett.le COMUNE DI BAREGGIO Settore Famiglia e Solidarietà Sociale OGGETTO: RICHIESTA COMPARTECIPAZIONE DA PARTE DELL AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BAREGGIO AL PAGAMENTO DELLA RETTA DI DEGENZA Il sottoscritto

Dettagli

... COMUNE DI NASCITA PROV. COMUNE DI RESIDENZA DAL PROV. ... INDIRIZZO C.A.P. COMUNE DI LAVORO PROV. ...

... COMUNE DI NASCITA PROV. COMUNE DI RESIDENZA DAL PROV. ... INDIRIZZO C.A.P. COMUNE DI LAVORO PROV. ... - AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI 64046 MONTORIO AL VOMANO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (Legge Regionale 25 ottobre 1996, n. 96 e

Dettagli

RICHIESTA DI CAMBIO ALLOGGIO DI ERP (ai sensi del comma 3 art. 20 del Regolamento Comunale approvato con Delibera di C.C. n. 31/c del

RICHIESTA DI CAMBIO ALLOGGIO DI ERP (ai sensi del comma 3 art. 20 del Regolamento Comunale approvato con Delibera di C.C. n. 31/c del Al Comune di Messina Dipartimento Politiche della Casa, risanamento, E.R.P. Il sottoscritto, RICHIESTA DI CAMBIO ALLOGGIO DI ERP (ai sensi del comma 3 art. 20 del Regolamento Comunale approvato con Delibera

Dettagli

Al fine dell assegnazione degli alloggi in locazione il Comune forma una graduatoria APERTA.

Al fine dell assegnazione degli alloggi in locazione il Comune forma una graduatoria APERTA. BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DEGLI ALLOGGI DI PROPRIETA E/O IN GESTIONE DEL COMUNE DI QUATTRO CASTELLA DESTINATI ALL EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE Su autorizzazione del Comune di Quattro

Dettagli

di partecipare al concorso per l ammissione nella graduatoria degli aventi diritto per l assegnazione di un alloggio e.r.p. in locazione semplice.

di partecipare al concorso per l ammissione nella graduatoria degli aventi diritto per l assegnazione di un alloggio e.r.p. in locazione semplice. AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANICATTINI BAGNI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO GENERALE PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, SITI NEL COMUNE DI CANICATTINI

Dettagli

C I T T A ' d i L O C R I 8 9 0 4 4 P r o v i n c i a d i R e g g i o C a l a b r i a

C I T T A ' d i L O C R I 8 9 0 4 4 P r o v i n c i a d i R e g g i o C a l a b r i a C I T T A ' d i L O C R I 8 9 0 4 4 P r o v i n c i a d i R e g g i o C a l a b r i a SERVIZI SOCIALI Telefono 0964391442 Fax 0964391405 FONDO PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNO

Dettagli

La/Il sottoscritta/o Nata/o a. Prov. di il e residente a Capannori Frazione. Via n. CAP. Telefono

La/Il sottoscritta/o Nata/o a. Prov. di il e residente a Capannori Frazione. Via n. CAP. Telefono COMUNE DI CAPANNORI Domanda di partecipazione al Bando di concorso per l erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l anno 2014, indetto ai sensi dell art. 11 della Legge 431/98

Dettagli

Al Signor Sindaco del Comune di PONTEBBA

Al Signor Sindaco del Comune di PONTEBBA Al Signor Sindaco del Comune di 33016 PONTEBBA Oggetto: BANDO PER LA CORRESPONSIONE DEI CONTRIBUTI A FAVORE DI SOGGETTI PUBBLICI O PRIVATI CHE METTONO A DISPOSIZIONE ALLOGGI A LOCATARI MENO ABBIENTI -

Dettagli

Al Comune di Magliano in Toscana Via XXIV Maggio n Magliano in Toscana (GR)

Al Comune di Magliano in Toscana Via XXIV Maggio n Magliano in Toscana (GR) Allegato B) DOMANDA DI CONTRIBUTO PER I CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2016 Al Comune di Magliano in Toscana Via XXIV Maggio n. 9 58051 Magliano in Toscana (GR) Il/La sottoscritto/a nato/a a prov. ( ) il codice

Dettagli

PERIODO DI APERTURA E CHIUSURA DEL BANDO DAL 16/06/2014 AL 17/07/2014

PERIODO DI APERTURA E CHIUSURA DEL BANDO DAL 16/06/2014 AL 17/07/2014 COMUNE DI TREVIGLIO (BG) BANDO DI MOBILITA - ANNO 2014 per la formazione della graduatoria valevole ai fini della mobilità degli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (e.r.p.) di

Dettagli

Umbria: Contributi per giovani coppie per l'acquisto della prima casa

Umbria: Contributi per giovani coppie per l'acquisto della prima casa Umbria: Contributi per giovani coppie per l'acquisto della prima casa Descrizione In breve Bando finalizzato all'erogazione di contributi a favore di giovani coppie per l'acquisto della prima casa. Con

Dettagli

Il/La sottoscritt_ Dott./ssa (Cognome e Nome) Nato/a a (Prov ) il. In via n civico. Telefono fisso Cellulare Mail

Il/La sottoscritt_ Dott./ssa (Cognome e Nome) Nato/a a (Prov ) il. In via n civico. Telefono fisso Cellulare Mail RESIDENZA COLLABORATIVA PER GIOVANI RICERCATORI VIA PETRONI NOVE DOMANDA PER L ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI IN LOCAZIONE Il/La sottoscritt_ Dott./ssa (Cognome e Nome) Nato/a a (Prov ) il Residente a (Prov )

Dettagli

COMUNE DI BUCINE Provincia di Arezzo

COMUNE DI BUCINE Provincia di Arezzo BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE - 009 Indetto ai sensi dell art. della legge 9 dicembre 998, n. 43, che istituisce il Fondo nazionale per l accesso alle abitazioni

Dettagli

Bando. Legge 9 dicembre 1998, n.431, articolo 11. Fondo nazionale per il sostegno all accesso alle abitazioni in locazione. Anno 2015 PROT.

Bando. Legge 9 dicembre 1998, n.431, articolo 11. Fondo nazionale per il sostegno all accesso alle abitazioni in locazione. Anno 2015 PROT. COMUNE DI BUDONI Provincia di Olbia-Tempio SETTORE CULTURA,PUBBLICA ISTRUZIONE, SPORT,SPETTACOLO,POLITICHE SOCIALI E GIOVANILI,BIBLIOTECA,TURISMO E FORMAZIONE. e-mail: servizisociali@comune.budoni.ot.it

Dettagli