Guida rapida V1.0 Prodotto per uso professionale. Cod NVR 4 canali

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida rapida V1.0 Prodotto per uso professionale. Cod NVR 4 canali"

Transcript

1 Cod NVR 4 canali Cod NVR 9 canali 3MP/4 canali H-264 Guida rapida V1.0 Prodotto per uso professionale

2 Indice Contenuto Imballo... 2 Descrizione pannello Connessioni... 2 Installazione Hard Disk... 2 Collegamenti ed accensione... 3 Login e Accesso al menu di configurazione... 3 Spegnimento apparecchio, Logout utente, Riavvio Formattazione HDD... 4 Impostazione Guidata Lingua, Monitor, indirizzo IP... 4 Aggiungere Camere IP... 5 Impostazione Modalità registrazione del canale... 6 Ricerca e Visualizzazione registrazioni... 6 Esportazione filmati su USB... 7 Connessione in rete LAN... 8 Connessione dall esterno tramite Cloud 8 Connessione da Mobile DDNS con NO-IP NVR da CHROME Specifiche tecniche Condizioni di garanzia Dichiarazione di conformità... 16

3 Contenuto dell imballo All interno della confezione sono presenti: 1 NVR Mini 4/9 canali; 1 Alimentatore 5Vcc 2 A; 1 CD con Manuale e software per la registrazione e visualizzazione da pc Vista pannello connessioni Collegamento Nome Descrizione 1 RJ45 Connessione alla rete con cavo RJ45 2 e-sata Porta e-sata per un HDD esterno 3 VGA Uscita video per monitor VGA 4 HD-port Uscita video per monitor HD 5 USB Porte USB per Mouse e drive di backup 6 Led Led accensione apparecchio 7 DC 5V Ingresso alimentatore 5Vcc 2A Installazione Hard Disk SATA 2,5 Per usufruire delle funzioni di registrazione e riproduzione video, è necessario installare un Hard disk SATA da 2,5 all interno dell NVR. Di seguito sono riportate le istruzioni per l installazione. 1. Per installare un HDD SATA da 2,5, sfilare il cassetto laterale. 2. Posizionare il disco all interno del contenitore e fissarlo con le 4 viti presenti nella confezione. 3. Richiudere il cassetto delicatamente per non danneggiare i connettori presenti all interno dell NVR. Le connessioni Dati e Alimentazione del disco vengono così effettuate.

4 Collegamenti e accensione 1. Collegare le telecamere IP alle prese RJ45 del router/switch. 2. Utilizzare un cavo di rete per collegare l NVR al router/switch. 3. Collegare un monitor al DVR ad una delle prese disponibili: HD o VGA. 4. Inserire il mouse in una presa USB dell NVR. 5. Collegare l alimentatore 220/5Vcc in dotazione: il dispositivo si accenderà non appena alimentato. Login e Accesso al Menu di configurazione Al termine della procedura di avvio, per effettuare qualunque operazione, occorre prima cosa effettuare il Login. 1. Click destro del mouse e Selezionare Avvio>Accesso 2. Nella finestra di Login, accedere come admin e password nulla. Selezionare Accesso. L apparecchio di fabbrica NON ha password. 3. Nel menu principale, selezionare Imposta per accedere alle impostazioni di sistema. Spegnimento NVR e Riavvio. Spegnimento corretto: Click destro del mouse per accedere al menu principale e selezionare Avvio>Spegnimento. L Nvr interrompe la registrazione e si arresta. Spegnimento NON corretto: Lo spegnimento effettuato togliendo l alimentazione all apparecchio potrebbe causare la perdita delle registrazioni. Riavvio NVR: Click destro del mouse per accedere al menu principale e selezionare Avvio>Riavvia. Il riavvio dell apparecchio è necessario quando si modificano le impostazioni di rete. Disconnetti-Logout: Selezionando Disconnetti/Logout, di disconnette l Utente. Necessita reinserimento della password per accedere nuovamente al menu.

5 Formattazione Hard Disk Per la formattazione del disco, Click destro del mouse e selezionare Imposta. 1. Selezionare Imposta HDD. 2. Selezionare il disco rilevato dal sistema. 3. Selezionare Formatta. 4. Confermare selezionando Yes. Seguirà il riavvio dell apparecchio. Impostazione Guidata Lingua, Monitor, indirizzo IP All avvio, l apparecchio necessita di alcune impostazioni di base. Per fare questo è possibile utilizzare una sequenza guidata. 1. Click destro del mouse e selezionare Start > User Guide. 2. Selezionare Lingua Italiana. 3. Selezionare Next per proseguire. 4. Selezionare risoluzione del Monitor. 5. Selezionare Next per proseguire. 6. L apparecchio è configurato di fabbrica con indirizzo IP Il modo più semplice per inserire l apparecchio in rete, è quello di attivare la funzione DHCP, ricevendo così un indirizzo IP libero, dal router che presiede la rete. 7. Selezionare Next per proseguire e chiudere la configurazione. Riavviare l apparecchio per applicare le modifiche. Riavvio NVR: Click destro del mouse e selezionare Avvio>Riavvia.

6 Rientrare nel menu Imposta Rete, togliere la spunta a DHCP e salvare e riavviare di nuovo. In questo modo, l IP assegnato dal router all NVR non cambierà più, anche a seguito di uno spegnimento e riavvio improvviso dell NVR o del router stesso. Con questa sequenza di operazioni abbiamo evitato di creare conflitti IP con altri dispositivi presenti in rete. Aggiungere Camere IP Dopo aver collegato e configurato l Nvr in rete Lan, occorre aggiungere le camere IP dalle quali intercettare i flussi video da registrare. Click destro del mouse e selezionare Impostazione canale IP > Manuale 1. Selezionare ONVIF. 2. Selezionare Ricerca. 3. Selezionare la camera trovata i rete. 4. Selezionare Abilita. 5. Inserire Utente e Password di connessione alla camera IP. 6. Salvare l aggiunta della camera IP. La registrazione delle immagini provenienti dalle camere, parte automaticamente. La registrazione è impostata di fabbrica in modalità continua. Sul riquadro dei canali, in basso a destra, appare a monitor l icona:

7 Registrazione Impostare la Modalità di Registrazione del canale L NVR può registrare in tre modi diversi: di Continuo, in modo Programmato su 4 fasce orario, oppure a seguito di un movimento rilevato da una camera. All accensione, l apparecchio è già impostato di fabbrica per registrare di continuo su tutti i canali, per l intero arco della giornata. E possibile comunque modificarne il tipo di registrazione, entrando nel menu configurazione. Nella parte alta dello schermo, è presente la barra delle funzioni eseguibili: Play, Setup, Esporta, Registra, Snap, ecc.. Per modificare il tipo di registrazione da effettuare, selezionare l icona Registra. Apparirà una finestra nella quale selezionare una delle tre opzioni: Manuale, Programmata, Chiudi. Selezionare la tipologia di registrazione per ogni canale e salvare con OK. Ricerca e Visualizzazione Registrazioni Nella parte alta dello schermo, è presente la barra delle funzioni eseguibili: Play, Setup, Esporta, Registra, Snap, ecc.. Per avviare la procedura di backup, selezionare l icona Playback.

8 1. Selezionare uno o più canali sui quali effettuare la ricerca 2. Selezionare il giorno per il quale effettuare la ricerca. NB: i giorni evidenziati di colore rosso, contengono registrazioni. 3. Selezionare Search/Ricerca. 4. Nella time line appariranno aree di diverso colore, in funzione del tipo di registrazione presente. Reg. Continua=Blu, Motion=Giallo, Manuale=Verde. 5. Playback: Posizionare il cursore sulla time line con un click del mouse e selezionare Play. La time line può essere ampliata con la rotella del mouse, per consentire una ricerca più dettagliata dei filmati. 6. Sopra alla time line sono presenti i tasti per gestire la riproduzione dei filmati, il backup e la cattura dei fotogrammi. Esportazione-Backup delle registrazioni da USB Inserire una penna USB in una porta dell NVR. Nella parte alta dello schermo, è presente la barra delle funzioni eseguibili: Play, Setup, Esporta, Registra, Snap, ecc.. Per avviare la procedura di backup, selezionare l icona Backup. Apparirà una finestra nella quale selezionare: 1. il canale per il quale esportare il filmato. 2. Impostare Data/ora di inizio e Data/ora di fine esportazione. 3. Verificare che l unità USB sulla quale esportare, sia presente nell elenco. 4. Selezionare il formato del file da esportare Avi o i8. Il primo è visionabile con Win. Mediaplayer o VLC Lan, il secondo con un player dedicato, disponibile sul CD in dotazione all Nvr. 5. Selezionare Avvio per iniziare l esportazione da USB.

9 Connessione in rete locale LAN Per visionare l NVR connesso alla rete Lan, avviare il browser Internet Explorer ed inserire l indirizzo IP locale del dispositivo (quello assegnato in DHCP dal router, vedere PAG ). Es: digitare Inserire username (admin) e password (di fabbrica è nulla). Selezionare Submit. Note: per poter procedere, è necessario installare un plugin per Internet Explorer. Per poter far questo è necessario modificare il livello di protezione di I.Explorer, entrando in: <opzioni internet> <sicurezza> <Livello personalizzato> e attivare <consenti download ActiveX>. In alternativa, scompattare ed installare il pacchetto IE-Install patches presente nel CD in dotazione. Sul lato sinistro dello schermo, sono presenti tre file di icone: selezionando le icone della prima fila a sinistra, si effettueranno connessioni allo stream video secondario, con risoluzione più bassa. Con le icone della fila centrale si effettuano connessioni allo stream video principale, con risoluzione più alta. Le icone di destra avviano la registrazione su Pc. Connessione dall esterno tramite Cloud La connessione tramite Cloud, è il modo più semplice per visionare l NVR da remoto, conoscendone soltanto il numero di serie. Il seriale è una stringa di 20 caratteri presente nel menu: Imposta> Parametri NVR> Info NVR > Seriale dispositivo. Si consiglia di conservare sempre questo codice in quanto identifica univocamente l NVR.

10 Con la procedura che segue, si effettua la registrazione al server Cloud, al quale si aggiungerà il nostro NVR. Da Browser I.Explorer connettersi al sito e selezionare Register. 1. Compilare il form proposto, inserendo un nome Utente, una Password e un indirizzo . Salvare selezionando Save. 2. Dopo aver effettuato l iscrizione, entrare di nuovo nella home page del sito ed effettuare il Login con Utente e Password utilizzati in precedenza per la registrazione. Aggiungere l apparecchio NVR all account creato. 1. Selezionare Devices 2. Inserire seriale rilevato dal menu dell NVR. 3. Selezionare ADD. 4. Alla conferma ricevuta dal sito, selezionare Save. Dopo aver aggiunto l NVR all account, per visionare l apparecchio, connettersi al sito ed accedere con Utente e Password. Selezionare l NVR aggiunto in lista e selezionare i canali da visionare.

11 Connessione da mobile La connessione da remoto tramite smartphone iphone e Android, è realizzabile attraverso due applicazioni: GooLink (per IP dinamico con funzione P2P senza l utilizzo di un servizio DDNS), e MEye (per IP statico/dinamico utilizzando un servizio DDNS, tipo DynDNS, NO-IP o similari). E possibile accedere alle immagini provenienti da /25, garantendo così la possibilità di visualizzare eventuali allarmi da remoto. Nel dettaglio, la funzionalità P2P semplifica al massimo la procedura di configurazione e di accesso all NVR da remoto, grazie alla possibilità di utilizzare un semplice QR Code. Connessione P2P da mobile con App GooLink x Cloud L applicazione Goolink è disponibile per ios, Android e Windows Phone; non richiede IP pubblico Statico, né iscrizioni a server DDNS. La connessione tramite P2P/Cloud, è il modo più semplice per visionare l NVR da remoto, conoscendone soltanto il seriale. La procedura è semplice ed estremamente veloce, eseguendo i 4 passaggi illustrati di seguito. Nell esempio che segue, si fa riferimento alla versione per iphone Selezionare l icona + 2. Selezionare QR Code Scan 3. Accedere al menu dell Nvr: Setting>Device Info>Qr Code Leggere con lo smartphone il QR code visualizzato a monitor. Il seriale dell Nvr verrà aggiunto all App. 4. Inserire i parametri Nome Nvr, Utente: admin, Password: nulla. Selezionare Done per salvare. 5. Selezionare l icona dell apparecchio inserito e i canali da visionare.

12 Connessione tramite App Meye per ios e Android Applicazione utilizzabile in presenza di IP statico o dinamico con utilizzo di un servizio DDNS. Scaricare ed installare l App Meye da Apple Store o Google Play. Nell esempio che segue, si fa riferimento alla versione per Android. 1. Selezionare Aggiungi camera 2. Inserire parametri di connessione (IP dell apparecchio, porta Mobile default 5053, utente admin, password: nulla) 3. Selezionare OK 4. Selezionare l NVR inserito 5. Selezionare il canale desiderato 6. Connessione stabilita 6 Funzione DDNS: creare un account No-ip, servizio gratuito. Perché utilizzare il DDNS? Perché è un servizio che garantisce maggiore continuità di funzionamento, di quanto ne possa dare un servizio Cloud gratuito. Può accadere che la connessione da Cloud sia molto lenta o addirittura del tutto assente, a causa dell enorme numero di connessioni simultanee richieste dagli utenti al server. Questo di solito non avviene con un servizio DDNS, in quanto utilizza un principio di lavoro diverso. All utente privato, di solito non viene assegnato dai provider internet un IP pubblico statico. Siccome l Ip fornitoci cambia periodicamente, occorre utilizzare un servizio DDNS per poter ugualmente raggiungere l Nvr da remoto. Utilizzando questo sistema di re indirizzamento, le nostre telecamere saranno sempre raggiungibili. Nell esempio utilizzeremo NO-IP perché, ad oggi, è l'unico gratuito. Sul sito effettuiamo un iscrizione e creiamo un nostro Host. L host non è altro che un indirizzo IP virtuale, che dovremo digitare per raggiungere l Nvr. Nella versione gratuita, ogni mese ci verrà inviata una nella quale troveremo un link da cliccare per confermare il rinnovo dell Host creato. Se non risponderemo, dopo 15 giorni il servizio sarà disattivato. Colleghiamoci al sito ed eseguiamo i passaggi illustrati di seguito.

13 Riceveremo una con un link sul quale cliccare per confermare la creazione dell Host Nel nostro esempio, il dominio testkonelco.ddns.net è stato correttamente creato. Chiudiamo la connessione al sito NO-IP. Entriamo ora nella configurazione dell apparecchio: MENU>IMPOSTA>PARAMETRI RETE >DDNS.

14 Abilita: selezioniamo la casella per abilitare il servizio Tipo Server: selezioniamo dal menu a tendina il sito al quale ci siamo registrati: NO-IP Nome Server: inseriamo DDNS.net Nome Utente: inseriamo lo Username che abbiamo usato in fase di registrazione al sito no-ip Password: inseriamo la Password che abbiamo usato in fase di registrazione al sito no-ip Nome dominio: inseriamo il nome del dominio che abbiamo creato: testkonelco.ddns.net Clicchiamo su Apply e OK e riavviamo l NVR. Per connetterci da computer, nel browser digiteremo l indirizzo: Per connetterci da cellulare, nel campo Address inseriremo solo testkonelco.ddns.net Ultimo passaggio: apertura porte sul router. Le comunicazioni dell Nvr con il mondo esterno, vengono fatte utilizzando 3 porte: 80 per il Login, 5050 per lo stream video/audio, 5053 per la connessione da tablet/smartphone. La porta Mobile è sempre uguale alla porta Video/audio + 3 (nell esempio = 5053 porta mobile). Affinché l apparecchio possa essere contattato dall esterno, è necessario istruire il router di casa a lasciar passare le comunicazioni attraverso queste 3 porte. In gergo si dice: aprire le porte sul router o configurare Virtual Server. Consultare il manuale del router in vostro possesso, su come configurare la funzione Virtual Server (Forwarding e Port Mapping sono sinonimi). Di seguito la configurazione effettuata su un router Alice, per un Nvr avente ip Ultimata la configurazione del router, l Nvr sarà sempre raggiungibile da Pc e da Mobile, contattando l IP registrato sul sito NO-IP (nell esempio:

15 NVR isnatch con Browsers Chrome e Firefox (installazione plug in IE Tab). Per utilizzare il browser Chrome in alternativa a I.Explorer, è necessario installare il plug in IE Tab. 1. Avviare Chrome 2. Selezionare Impostazioni 3. Selezionare Strumenti 4. Estensioni Selezionare Prova altre Estensioni Nella barra di ricerca, digitare IE Tab e premere invio; Trovato il componente IE Tab, selezionare Aggiungi Installato il Plug-in, troviamo un icona di I.Explorer sulla destra. Selezionare l icona I.Explorer per far apparire la barra sotto, nella quale inserire l indirizzo ip dell NVR. Dopo il Login le funzionalità da Chrome e Firefox sono uguali a quelle eseguibili da I.Explorer

16 Specifiche tecniche Modello 4 canali canali Sistema Operativo Controllo Codifica Immagine Dual Stream Standard Video Preview Qualità Immagine LINUX Qualità codifica immagine regolabile, Opzione: bit stream variabile Ciascun canale può impostare lo Stream Principale o quello Secondario 1080P( ) 25fps/ 960P( ) 25pcs/ 720P( )25fps 1080P( )/960P( )/720P( ) Motion Detection Ciascun canale può impostare svariate aree motion con livello di sensibilità regolabile su 6 livelli Qualità riproduz. Registrazioni 4ch 720P/960P playback in modalità 4ch 720/960P; 1ch 1080P playback in modalità 4ch 1080P 9ch 960P playback, oppure 4ch 5MP/3MP/1080P in playback simultaneo Zone Privacy Modalità di Registrazione Backup Operatività consentita da Accesso Locale Storage di Registrazione Ciascun canale può impostare 4 Zone Privacy (IPC standard) Manuale, auto, motion detection Supporta U disk, HDD USB esterni, USB DVD-RW. Backup via network Mouse User name e password. HDD interno, nerwork Ingressi Video 14 (1280*720)+sub[960*576]+4Ref.+4Play 4ch 1.0MP IP Camera 24 (1280*960)+sub[960*576]+1Ref.+4Play 4ch 1.3MP IP Camera 34 (1920*1080)+sub[960*576]+4Ref.+1Play 4ch 2.0MP IP Camera 19 (1920*1080)+sub[960*576]+4Ref.+4Play 9ch 2.0MP IP Camera 29 (1280*960)+sub[960*576]+4Ref.+9Play 9ch 1.3MP IP Camera 39 (2048*1536)+sub[960*576]+4Ref.+4Play 9ch 3.0MP IP Camera Porte Esterne 41 (1920*1080)+sub[960*576]+4Ref.+1Play 1ch 2.0MP IP Camera 54 (720*576)+sub[352*288]+4Ref.+4Play 4ch D1 IP Camera 44 (2592*1944)+sub[960*576]+4Ref.+4Play 4ch 5.0MP IP Camera \ Ingressi Audio 4 ingressi audio via network 9/4 ingressi audio via network Uscite Video 1 VGA+1 HD Network 1 porta LAN RJ45, 10M/100M/1000M Porte USB 2 USB 2.0 Wireless WIFI HDD Porte HDD 1 2.5" HDD + 1 E-SATA HDD OS Mobile supportati iphone, Windows Mobile, BlackBerry, Symbian, Android

17 Alimentazione 5V2A Consumo 10W(senza HDD) Temperatura -10 ~+55 Umidità 10%-90% Dimensioni Apparecchio: 162mm 162mm 35mm, Imballo: 210mm 210mm 60mm Peso (senza HDD) Netto: 280g; Con Imballo:700g

18 Condizioni di garanzia 1. L apparecchio è garantito per tutta la durata imposta dalla legge. Tale periodo è comprovato solo dallo scontrino fiscale o altro documento di consegna rilasciato dal rivenditore (riportante sempre la data di cessione). La garanzia è valida solo in Italia. 2. Per garanzia s intende la riparazione o la sostituzione gratuita delle parti componenti l apparecchio riconosciute difettose all origine per vizi di fabbricazione. 3. Non sono coperte dalla garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di danni causati dal trasporto, da negligenza o trascuratezza nell uso, di errata installazione o manutenzione, dall uso dell apparecchio in modo improprio o comunque diverso da quello per il quale l apparecchio è stato costruito, ovvero, infine, da circostanze che comunque non possano farsi risalire a difetti di fabbricazione dell apparecchio. Si fa altresì presente che non sarà coperto da garanzia ogni eventuale intervento atto a ripristinare il prodotto nel caso in cui siano stati su di esso caricati Software/Programmi non autorizzati a qualsiasi titolo o usati programmi non consoni all apparato. Gli eventuali aggiornamenti di programma dovranno essere effettuati solo ed esclusivamente con Software e Firmware proprietari. Restano in ogni caso esclusi dalla garanzia i particolari asportabili, le parti estetiche o soggette a usura, i telecomandi, le batterie, i finali di potenza, i cavi, gli alimentatori o i caricabatteria. Sono altresì esclusi dalle prestazioni in garanzia i danni causati da: fulmini, fenomeni atmosferici, sovra tensioni, insufficiente o irregolare alimentazione, acqua, fuoco. 4. La garanzia decade qualora l apparecchio sia stato manomesso o riparato da personale non autorizzato. 5. L apparecchio dovrà essere fatto riparare solo presso il Centro Assistenza Tecnica autorizzato. L utente potrà comunque rivolgersi al rivenditore per espletare le formalità della eventuale riparazione, sia essa in garanzia che fuori garanzia. Le spese e i rischi del trasporto da/e per il laboratorio sono a carico del cliente. 6. E esclusa dalla garanzia la sostituzione dell apparecchio. Il periodo di riparazione non dà diritto ad un corrispondente prolungamento della garanzia. 7. E escluso il risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura a persone o cose per l uso o la sospensione d uso dell apparecchio. Consegue che ne viene declinata ogni responsabilità. Dichiarazione di conformità La ditta KON.EL.CO. S.p.A. (P.za Don Mapelli, 75, Sesto San Giovanni, MI) in qualità di produttore, dichiara sotto la propria responsabilità che il prodotto marchio Isnatch Tipo: Network Videoregistratore Digitale per Videosorveglianza cod e , ai quali fa riferimento questo manuale, sono conforme ai requisiti essenziali delle Direttive 2004/108/CE, 2006/95/CE, 2011/65/EU. La dichiarazione di conformità in forma completa è disponibile presso la sede dell azienda. L unità videoregistratore è alimentato tramite alimentatore da 5V 2A. Prodotto in Cina

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

DVR PIXY GUIDA RAPIDA

DVR PIXY GUIDA RAPIDA DVR PIXY GUIDA RAPIDA Prima Parte: Operazioni Base 1. Installazione 1.1 Installazione HDD Si consiglia di installare l hard disk prima di procedere al primo avvio del dispositivo. 1.2 Collegamento del

Dettagli

Importante. Contenuto della scatola

Importante. Contenuto della scatola Quick Guide imagic Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire passo passo le istruzioni contenute in questa guida. Non utilizzare nessun altro alimentatore al di fuori

Dettagli

Alessio Mandato. Scopo di questo documento è illustrare come installare e configurare in modo appropriato la nuova versione del client Goolink.

Alessio Mandato. Scopo di questo documento è illustrare come installare e configurare in modo appropriato la nuova versione del client Goolink. Titolo: Installazione e configurazione Client Mobile Documento: Goolink V 2.4.4 Data di redazione: Giugno 2016 Autore: Alessio Mandato Contenuto del documento: Scopo di questo documento è illustrare come

Dettagli

Manuale telecamere IP

Manuale telecamere IP 1 Telecamera IP Manuale telecamere IP La telecamera IP supporta anche l alimentazione POE (Power Over Ethernet). Nota: Non alimentare contemporaneamente la telecamera tramite POE e DC12V Di seguito vengono

Dettagli

Cloud Hik-Connect. Guida rapida per registrare un dispositivo su Hik-Connect

Cloud Hik-Connect. Guida rapida per registrare un dispositivo su Hik-Connect Cloud Hik-Connect Guida rapida per registrare un dispositivo su Hik-Connect Indice 1. Come registrare account Hik-Connect... 3 a. Registrazione tramite APP Hik-Connect... 3 b. Registrazione tramite web

Dettagli

AHD DVR. Manuale d uso rapido

AHD DVR. Manuale d uso rapido AHD DVR Manuale d uso rapido Questa serie è un eccellente apparato digitale di sorveglianza progettato per il settore sicurezza. Il sistema operativo Linux entro contenuto rende il dispositivo più stabile;

Dettagli

Cod HVR 4ch H-264, Internet One-Click. Guida rapida Prodotto per uso professionale

Cod HVR 4ch  H-264, Internet One-Click. Guida rapida Prodotto per uso professionale Cod. 67.3800.04 HVR 4ch AHD@48fps, D1@60fps, CIF@100fps H-264, Internet One-Click Guida rapida Prodotto per uso professionale Indice Contenuto Imballo... 2 Installazione Hard Disk... 2 Descrizione pannello

Dettagli

BIPAC-711C2 / 710C2. Modem / Router ADSL. Guida rapida all avvio

BIPAC-711C2 / 710C2. Modem / Router ADSL. Guida rapida all avvio BIPAC-711C2 / 710C2 Modem / Router ADSL Guida rapida all avvio Billion BIPAC-711C2/710C2 ADSL Modem / Router Per istruzioni più dettagliate sulla configurazione e l uso del Modem/Router ADSL, vedere il

Dettagli

. Il DVR supporta la connessione WebServer tramite Browser Internet Explorer. La porta Web Server di default è la 3000 ( Es. http://192.168.1.100:3000 ). Manuale d uso DVR 401L MANUALE

Dettagli

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica accesso internet a tempo e posta elettronica Indice 1. REQUISITI NECESSARI -------------------------------------------------------------------------- 4 1.1. PREDISPORRE I COLLEGAMENTI --------------------------------------------------------------------

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica. GUIDA DI AVVIO RAPIDO DEL KIT NVR Kit NVR Wi-Fi

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica. GUIDA DI AVVIO RAPIDO DEL KIT NVR Kit NVR Wi-Fi PAGINA 1 DI 18 GUIDA DI AVVIO RAPIDO DEL KIT NVR Kit NVR Wi-Fi Manuale d uso e installazione Art. 37/00810-00 Mod.NVR 4-CH 1. Informazione sul prodotto (1.1) Introduzione della Videocamera di Sorveglianza

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli

Titolo: Installazione e configurazione Atlantis CMS 2.0 Documento: Data di redazione: Maggio 2016 Autore: Contenuto del documento:

Titolo: Installazione e configurazione Atlantis CMS 2.0 Documento: Data di redazione: Maggio 2016 Autore: Contenuto del documento: Titolo: Installazione e configurazione Atlantis CMS 2.0 Documento: CMS per telecamere +CamHD7000 Data di redazione: Maggio 2016 Autore: Alessio Mandato Contenuto del documento: Scopo di questo documento

Dettagli

ACCESS POINT GO-RT-N150 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

ACCESS POINT GO-RT-N150 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO ACCESS POINT GO-RT-N150 Wi-Fi GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai configurare

Dettagli

Manuale breve Telecamere IP ZAVIO!!! ver 1.3

Manuale breve Telecamere IP ZAVIO!!! ver 1.3 Manuale breve Telecamere IP ZAVIO ver. 1.3 1 Manuale breve Telecamere IP ZAVIO!!! ver 1.3 Indice: 1.0 Configurazione delle Telecamere IP ZAVIO...2 1.4 Assegnare l indirizzo IP...2 1.5 Impostazioni dei

Dettagli

QUICK START icontrol+/icontrolight

QUICK START icontrol+/icontrolight QUICK START icontrol+/icontrolight Indice 1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...2 2 DESCRIZIONE DISPOSITIVO...3 3 PRIMA INSTALLAZIONE CON COMANDI GIOVE FREENET...4 3.1 Installazione meccanica...4 3.2 Installazione

Dettagli

MBD-R100 Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless gatway Huawei B660/B683 (VERSIONE CON E SENZA USCITA RJ11 PER TEL.

MBD-R100 Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless gatway Huawei B660/B683 (VERSIONE CON E SENZA USCITA RJ11 PER TEL. MBD-R100 Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless gatway Huawei B660/B683 (VERSIONE CON E SENZA USCITA RJ11 PER TEL. ANALOGICO) 1) Inserire la (U)SIM card nel router (utilizzare lo slot

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI RETE DELLE TELECAMERE IP EUKLIS E ALLA CONFIGURAZIONE VIDEO CON GENETEC OMNICAST.

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI RETE DELLE TELECAMERE IP EUKLIS E ALLA CONFIGURAZIONE VIDEO CON GENETEC OMNICAST. GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI RETE DELLE TELECAMERE IP EUKLIS E ALLA CONFIGURAZIONE VIDEO CON GENETEC OMNICAST. NOTA: la presente guida non è da intendersi come sostitutiva del manuale dell unità fornitavi

Dettagli

Grazie per aver scelto i nostri prodotti!

Grazie per aver scelto i nostri prodotti! Grazie per aver scelto i nostri prodotti! 1 Collegamento dei connettori: Le telecamere IP possono supportare alimentazione DC 12V e POE. Cavo e alimentazione PoE sono integrati; quando si utilizza l alimentazione

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica PAGINA 1 DI 8 Videocamera Smart Assicurarsi, che al primo utilizzo della videocamera Smart non manchi nessun accessorio, come riportato nella lista indicata di seguito. Videocamera 1 Adattatore r1 Cavo

Dettagli

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879 Version 1.00 2016/03/02 Manuale Utente Pocket Cloud DIR-879 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE AC1900 Wi-Fi DIR-879 ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12V / 2A CAVO ETHERNET CAT5 CONSENTE DI COLLEGARE IL ROUTER AL PC

Dettagli

Domande frequenti: KWB Comfort Online

Domande frequenti: KWB Comfort Online Domande frequenti: KWB Comfort Online Contenuto 1. Premesse... 3 1.1. Vorrei usare Comfort Online. Quali sono i requisiti?... 3 1.1.1. Requisiti per caldaie con dispositivo di regolazione Comfort 4...

Dettagli

GUIDA ALL USO DEL SERVIZIO WiFiNext E RISOLUZIONE DELLE PRINCIPALI PROBLEMATICHE

GUIDA ALL USO DEL SERVIZIO WiFiNext E RISOLUZIONE DELLE PRINCIPALI PROBLEMATICHE GUIDA ALL USO DEL SERVIZIO WiFiNext E RISOLUZIONE DELLE PRINCIPALI PROBLEMATICHE Requisiti necessari per l utilizzo del servizio WiFiNext: Computer - Tablet - Smartphone dotato di interfaccia wireless

Dettagli

MANUALE SEMPLIFICATO MVH-104/108 DVR 32 INGRESSI

MANUALE SEMPLIFICATO MVH-104/108 DVR 32 INGRESSI MANUALE SEMPLIFICATO MVH-104/108 DVR 32 INGRESSI PRIMA ACCENSIONE Per utilizzare al meglio questo dvr consigliamo di preferire l utilizzo del mouse in dotazione anziché il telecomando, tutte le operazioni

Dettagli

CPE ALL-IN-ONE WIRELESS 5GHz DA ESTERNO ART

CPE ALL-IN-ONE WIRELESS 5GHz DA ESTERNO ART CPE ALL-IN-ONE WIRELESS 5GHz DA ESTERNO ART. 48086 Leggere attentamente il presente manuale prima di utilizzare l apparecchio e conservarlo per riferimento futuro Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo

Dettagli

MANUALE D'USO TELECAMERE IP MODELLI KIP

MANUALE D'USO TELECAMERE IP MODELLI KIP MANUALE D'USO TELECAMERE IP MODELLI KIP - IMPOSTAZIONE E CONNESSIONE TREMITE BROWSER - CONNESSIONE TRAMITE APPLICAZIONE E CMS 1 IMPOSTAZIONE E CONNESSIONE TREMITE BROWSER 1.1 Stato della Rete ( Network

Dettagli

Delibera AEEG 243/2013/R/EEL: adeguamento soglie di frequenza per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 6 kw.

Delibera AEEG 243/2013/R/EEL: adeguamento soglie di frequenza per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 6 kw. Pag 1 di 19 Delibera AEEG 243/2013/R/EEL: adeguamento soglie di frequenza per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 6 kw. Attenzione: Le presenti istruzioni sono valide esclusivamente per i

Dettagli

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L Version 1.0 05/28/2013 Manuale Utente Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE CONTENUTO CD DI INSTALLAZIONE INCLUDE CONFIGURAZIONE GUIDATA E MANUALI TECNICI Wireless

Dettagli

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Requisiti di sistema minimi 2 Installazione procedura 3 Aggiornamento 3 Nuova installazione 3 Installazione Server Sql 9 Configurazione dati su Client 12 NOTA PER

Dettagli

Data di redazione: Gennaio 2017

Data di redazione: Gennaio 2017 Documento: Mail Alert +CamHD7000 Data di redazione: Gennaio 2017 Autore: Alessio Mandato Contenuto del documento: Scopo di questo documento è illustrare come configurare il servizio di invio mail su motion

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica PAGINA 1 DI 10 Un nuovo apparecchio necessita di un hard disk dal primo utilizzo. Nota: Questo DVR permette di vedere i video ma senza hard disk non si possono registrare le immagini. moduli WI-FI. Se

Dettagli

- HVR 4CH (DVR+NVR) H-264,

- HVR 4CH (DVR+NVR) H-264, HybriDVR4 - HVR 4CH (DVR+NVR) 960H@100FPS, H-264, Internet One-Click Cod. 67.3810.20 Guida Rapida Indice Capitolo 1 Dispositivo... 2 1.1 Contenuto della scatola... 2 1.2 Comandi e collegamenti... 2 1.3

Dettagli

Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase

Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase CONSERVA QUESTO MANUALE IN UN POSTO SICURO! P800SRL Via Valdilocchi, 6/F 19126 La Spezia PI01353280116 REV. 2 DATA 24/11/2016 SOMMARIO INTRODUZIONE...

Dettagli

IP Camera HD. Indice. 3,6mm. 2,8-12mm. 2,8-12mm. 2,8-12mm

IP Camera HD. Indice. 3,6mm. 2,8-12mm. 2,8-12mm. 2,8-12mm IP Camera HD Indice 1 Contenuto della Confezione.. 2 2 Camere Varifocal 2,8-12mm... 2 3 Avvertenze... 2 4 Funzioni Principali... 2 5 Connettori e reset Camera.. 3 6 Collegamenti... 3 7 Software di Ricerca

Dettagli

ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d)

ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d) ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d) 1. Introduzione www.ericsson.com Il modem ADSL HM120d consente connessioni ai servizi in banda larga usando una normale linea telefonica. Supporta connessioni in

Dettagli

MANUALE PER SOFTWERE CMS & FILE PLAYER

MANUALE PER SOFTWERE CMS & FILE PLAYER Versione maggio 2008 www.protexitalia.it MANUALE PER SOFTWERE CMS & FILE PLAYER PRX-M304 PRX-M408 PRX-M416 videoregistratore digitale MPEG-4 valido per versioni a 4 / 8 / 16 canali il prodotto al quale

Dettagli

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO Servizi per l e-government nell università Federico II WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CONNESSIONE_TERMINAL_SERVER PAG. 1 DI 13 Indice 1. Premessa...3

Dettagli

L installazione dell adattatore Ethernet/Wireless Wi-lly0.1 è studiata per risultare estremamente semplice.

L installazione dell adattatore Ethernet/Wireless Wi-lly0.1 è studiata per risultare estremamente semplice. Gentile cliente, L installazione dell adattatore Ethernet/Wireless Wi-lly0.1 è studiata per risultare estremamente semplice. Nel caso si disponga di un router con supporto della funzione WPS, la configurazione

Dettagli

Ricorda che il numero di teléfono debe essere introdotto con il prefisso del paese (es. Italia: 0039, +39).

Ricorda che il numero di teléfono debe essere introdotto con il prefisso del paese (es. Italia: 0039, +39). HYU-Connect è il software gratuito di Hyundai per cnnettersi ai dispositivi da smartphones rapidamente mediante P2P. È disponibile per sistemi operativi ios (iphone) e Android. Serve per connettersi a

Dettagli

Creazione di un flusso audio base tra dispositivi Barix

Creazione di un flusso audio base tra dispositivi Barix Creazione di un flusso audio base tra dispositivi Barix GUIDA RAPIDA Introduzione L obiettivo di questa guida rapida è la creazione di un semplice flusso audio (stereo e mono direzionale) tra due dispositivi

Dettagli

veye Manuale Utente V1.05

veye Manuale Utente V1.05 veye Manuale Utente V1.05 1. Funzione P2P e Caratteristiche 1.1. Funzione P2P La funzione P2P è un nostro progetto per by-passare la tecnologia delle NAT private, non vi è alcuna necessità di applicare

Dettagli

BIPAC 5102 / 5102S / 5102G

BIPAC 5102 / 5102S / 5102G BIPAC 5102 / 5102S / 5102G Router ADSL2+ (802.11g) Guida rapida all avvio Billion BIPAC 5102 / 5102S / 5102G ADSL2+ Modem/Router Per istruzioni più dettagliate sul come configurare e usare il Router ADSL2+

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica PAGINA 1 DI 13 Videocamera Smart Assicurarsi, al primo utilizzo, che la Videocamera di smart Pan & Tilt, sia integra nella confezione e verificare che nessun accessorio sia mancante, come riportato nella

Dettagli

TELECAMERA IP DA ESTERNO con IR (cod. CP391 )

TELECAMERA IP DA ESTERNO con IR (cod. CP391 ) TELECAMERA IP DA ESTERNO con IR (cod. ) 1. Installazione 1.1 Collegamento Prima di effettuare qualsiasi operazione assicurarsi che tutti i dispositivi siano scollegati dall alimentazione. Cavo Ethernet:

Dettagli

BIPAC-7402 / 7402W Router Firewall ADSL VPN con acceleratore 3DES (senza fili) Guida rapida all avvio

BIPAC-7402 / 7402W Router Firewall ADSL VPN con acceleratore 3DES (senza fili) Guida rapida all avvio BIPAC-7402 / 7402W Router Firewall ADSL VPN con acceleratore 3DES (senza fili) Guida rapida all avvio Billion BIPAC-7402 / 7402W Router Firewall ADSL VPN con acceleratore 3DES (senza fili) Per istruzioni

Dettagli

MOTION. Manuale D uso User Manual

MOTION. Manuale D uso User Manual MOTION Manuale D uso User Manual I C S R M R S Indice Introduzione...4 Caratteristiche...4 Schema prodotto...5 Registrare un video...6 Motion detection...6 Riproduzione Video su pc...7 Specifiche tecniche...7

Dettagli

Configurazione Postazioni di Controllo. Document ID: sv_control_station_it_v17_02 https://sevio.it

Configurazione Postazioni di Controllo. Document ID: sv_control_station_it_v17_02 https://sevio.it Configurazione Postazioni di Controllo https://sevio.it 2017 Sevio. Tutti i diritti riservati. Marchi commerciali Sevio è un marchio commerciale di Eurobica Corporate. Microsoft, Windows sono marchi registrati

Dettagli

Manuale di installazione router modem ADSL generico

Manuale di installazione router modem ADSL generico Manuale di installazione router modem ADSL generico Pag. 1 / 6 In questa guida sono riportate alcune indicazioni per il corretto funzionamento della connessione ASCO TLC ADSL nel caso si utilizzi un modem

Dettagli

Manuale KIT di Monitoraggio Retrofit Monofase

Manuale KIT di Monitoraggio Retrofit Monofase Manuale KIT di Monitoraggio Retrofit Monofase CONSERVA QUESTO MANUALE IN UN POSTO SICURO! P800SRL Via Valdilocchi, 6/F 19126 La Spezia PI01353280116 REV. 3 DATA 18/05/2017 SOMMARIO INTRODUZIONE... III

Dettagli

Manuale Utente Guglielmo SmartClient

Manuale Utente Guglielmo SmartClient Manuale Utente Guglielmo SmartClient Guida a Guglielmo SmartClient Versione: 1.0 Guglielmo Tutti i marchi citati all interno di questa guida appartengono ai loro legittimi proprietari. -2- 1. Introduzione

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE Servizi per l e-government nell Università Federico II GUIDA ALL INSTALLAZIONE A cura del CSI - Area tecnica E-government Data ultima revisione: 24 settembre 2008 GUIDA_UTILIZZO_SCANPROT_V1 PAG. 1 DI 12

Dettagli

Guida d installazione rapida

Guida d installazione rapida V44.01 IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione rapida Lista d imballaggio 1) IP CAMERA X 1 2) DC

Dettagli

Guida alla connessione

Guida alla connessione Guida alla connessione Leggere la Guida alla configurazione prima di iniziare a impostare la connessione 1 Scaricare l'applicazione DesignNCut DesignNCut è un'applicazione che comanda la macchina DesignNCut

Dettagli

MANUALE APPLICAZIONE SmartPSS

MANUALE APPLICAZIONE SmartPSS MANUALE APPLICAZIONE SmartPSS 1 1. INSTALLAZIONE Scaricare da l area Supporto del sito www.comesersicurezza.it il programma SmartPSS disponibile sia in versione per Miscrosoft Windows che Apple OSX. Una

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-502T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ATOS su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

b r o a d b A N d r o u t e r 4 p o r t s 1 0 / m b p s

b r o a d b A N d r o u t e r 4 p o r t s 1 0 / m b p s b r o a d b A N d r o u t e r 4 p o r t s 1 0 / 1 0 0 m b p s M A N U A L E N I - 7 0 7 5 3 2 i ta l i a n o b r o a d b a n d r o u t e r 4 p o r t s 1 0 / 1 0 0 m b p s Prima di tutto, vogliamo ringraziarvi

Dettagli

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione. Versione del

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione. Versione del TS-CNS Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi Versione 01.00 del 16.07.2013 - Sistema Operativo Microsoft Windows 32/64 bit - Carte Athena Per conoscere tutti i servizi della TS CNS visita il sito:

Dettagli

Guida rapida Nexus IP. Per tutti i modelli VW e FW Nexus

Guida rapida Nexus IP. Per tutti i modelli VW e FW Nexus Guida rapida Nexus IP Per tutti i modelli VW e FW Nexus Indice 1.0 Impostazioni base... 3 1.1 COLLEGAMENTO FISICO... 3 1.2 TROVA LA TELECAMERA... 3 1.3 ACCEDI ALLA TELECAMERA CON INTERNET EXPLORER 11...

Dettagli

Wi-Fi Smart Kit WiFi AC APP user manual

Wi-Fi Smart Kit WiFi AC APP user manual APRIRE! Scaricare Manuale aggiornato!! www.chigogroup.it/wifi Specifiche Smart Kit Standard:IEEE 802.11 b/g/n Antenna: Interna PCB Antenna Frequency WiFi:2.4G Potenza di trasmissione massima:16dbm Temperatura

Dettagli

Creazione macchina virtuale con WMware Player

Creazione macchina virtuale con WMware Player Creazione macchina virtuale con WMware Player Con il motore di virtualizzazione VMware Player sono supportati tutti i modelli di chiavi USB di abilitazione dei nostri programmi: Eutron Smartkey USB Eutron

Dettagli

Version /21/2016. Manuale Utente. AC3150 Ultra Wi-Fi Router DIR-885L

Version /21/2016. Manuale Utente. AC3150 Ultra Wi-Fi Router DIR-885L Version 1.10 10/21/2016 Manuale Utente AC3150 Ultra Wi-Fi DIR-885L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO AC5300 ULTRA WIFI ROUTER DIR-885L x 4 4 ANTENNE ALIMENTATORE 12V / 3A CAVO ETHERNET (UTP CAT5) CONSENTE

Dettagli

KIT VIDEOSORVEGLIANZA COMPOSTO DA:

KIT VIDEOSORVEGLIANZA COMPOSTO DA: Cod. 67.3900.38 KIT VIDEOSORVEGLIANZA COMPOSTO DA: Hvr (Dvr+Nvr) 8ch AHD@200fps, D1@200fps, CIF@200fps H-264, 4 Telecamere AHD-M con IR per visione notturna 1 Alimentatore 12V- 4A per Telecamere e HVR

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

CONFIGURAZIONE ANDROID MACHPOWER ECLASS

CONFIGURAZIONE ANDROID MACHPOWER ECLASS CONFIGURAZIONE ANDROID MACHPOWER ECLASS MANUALE D USO 2 REV.1216 Grazie per aver scelto un nostro prodotto INDICE Capitolo 1 Requisiti minimi di sistema 1.1 Caratteristiche minime PC 1.2 Caratteristiche

Dettagli

CONFIGURAZIONE ROUTER

CONFIGURAZIONE ROUTER CONFIGURAZIONE ROUTER Il router fornito è già fornito con una configurazione funzionante. Nel caso ci fosse la necessità di cambiare i parametri effettuare le seguenti operazioni: inserire la Sim assicurandosi

Dettagli

SUPPORTO TECNICO ROUTER ADSL OFFICE CONNECTION CREATO DA FABIO SCARDONI

SUPPORTO TECNICO ROUTER ADSL OFFICE CONNECTION CREATO DA FABIO SCARDONI CONFIGURAZIONE BASE DEL ROUTER ADSL OFFICE CONNECTION OCS4P ( CONNESIONE ETHERNET, ENCAPSULATION PPPoE) Collegare il cavo Rj-11 della linea ADSL al router, collegare il router con il cavo Rj-45 all hub,

Dettagli

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida

Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida Revisione 01 (May, 2005) Prodotto a Taiwan 1 1 Prima di iniziare Requisiti del sistema: 10 Ethernet Base-T o Fast Ethernet

Dettagli

SA4120 / SA4120A MANUALE UTENTE 4 CANALI

SA4120 / SA4120A MANUALE UTENTE 4 CANALI SA4120 / SA4120A MANUALE UTENTE 4 CANALI 1. CARATTERISTICHE INDICE 2. SPECIFICHE TECNICHE 3. INSTALLAZIONE 4. PANNELLO FRONTALE 5. FUNZIONAMENTO 6. VISUALIZZAZIONE 7. RIPRODUZIONE 8. REGISTRAZIONE 9. TABELLA

Dettagli

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione. Versione del

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione. Versione del TS-CNS Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi Versione 02.00 del 21.01.2014 - Sistema operativo Windows 32bit e 64bit - Carte Siemens Per conoscere tutti i servizi della TS CNS visita il sito: www.regione.sardegna.it/tscns

Dettagli

USB TO SERIAL Adattatore da USB a Seriale

USB TO SERIAL Adattatore da USB a Seriale USB TO SERIAL Adattatore da USB a Seriale Manuale Utente XURS232_FC www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire le norme d'uso

Dettagli

Server di rete USB over IP con 4 porte USB 2.0

Server di rete USB over IP con 4 porte USB 2.0 Server di rete USB over IP con 4 porte USB 2.0 Manuale dell'utente DA-70254 Tabella dei contenuti 1. Introduzione... 3 1.1 Panoramica del prodotto... 3 1.2 Gestione della rete... 3 1.3 Componenti e funzionalità...

Dettagli

Certificati di postazione

Certificati di postazione Certificati di postazione Sequenza delle operazioni per la generazione e l installazione del certificato di postazione MANUALE OPERATIVO VERSIONE: 1.1 (11/04/2013) Sommario Introduzione... 3 Sequenza delle

Dettagli

Funzioni Principali dell APP ENTR

Funzioni Principali dell APP ENTR Funzioni Principali dell APP ENTR 1. Impostare il proprietario 2. Trovare la serratura 3. Chiudere/Riaprire 4. Menù 5. Aggiungere un utente 6. Gestione dell utente 7. Ottenere la chiave 8. Cancellare una

Dettagli

Installazione e configurazione DSFPA (Datasoftware Fattura Pubblica Amministrazione)

Installazione e configurazione DSFPA (Datasoftware Fattura Pubblica Amministrazione) Installazione e configurazione DSFPA (Datasoftware Fattura Pubblica Amministrazione) L installazione del software DSFPA avviene in linea generale in due momenti: 1) Installazione lato server, in cui viene

Dettagli

DECODER E PLAYER AUDIO PER IL LIVE STREAMING MANUALE PER L UTENTE

DECODER E PLAYER AUDIO PER IL LIVE STREAMING MANUALE PER L UTENTE Stream. DECODER E PLAYER AUDIO PER IL LIVE STREAMING MANUALE PER L UTENTE INDICE PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO... 3 FUNZIONALITA... 3 SETTORE DI UTILIZZO... 4 CARATTERISTICHE... 4 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...

Dettagli

Software per centrali SecurLAN KEYPAD E VIDEO-KEYPAD 2.0

Software per centrali SecurLAN KEYPAD E VIDEO-KEYPAD 2.0 Software per centrali SecurLAN KEYPAD E VIDEO-KEYPAD 2.0 Versione 01-02-2011 Securforce Srl email : info@securforce.com web : www.securforce.com Rev. 1.0 del 01/02/11 Ver. Software 2.0 Manuale Keypad e

Dettagli

Salvataggio registrazioni da IP-cam a dispositivo ISCSI

Salvataggio registrazioni da IP-cam a dispositivo ISCSI Salvataggio registrazioni da IP-cam a dispositivo ISCSI Dispositivi necessari PC Dispositivo ISCSI (Es. DNS-1200-05) Collegamento Internet OS Windows 7 IP-Camera (Es. DCS-942L) Software Dlink D-ViewCam

Dettagli

3. Selezionare il pulsante Spegnimento. 3. Cliccare sul pulsante SI. 4. Commutare da I a O l interruttore sul retro.

3. Selezionare il pulsante Spegnimento. 3. Cliccare sul pulsante SI. 4. Commutare da I a O l interruttore sul retro. Guida Rapida Struttura del Menu Il menu dei DVR serie DS-7300HI-S ha la seguente struttura Nota: L utente amministratore di default ha user ID admin e password 12345 Avvio e Spegnimento La corretta esecuzione

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

Utilizzo collegamento remoto

Utilizzo collegamento remoto Utilizzo collegamento remoto Introduzione Il collegamento VPN (virtual private network) consente a PC collegati ad internet ma fisicamente fuori dalla rete interna regionale, di accedere, con le credenziali

Dettagli

HYBRIDVR8A+ 8ch H-264,

HYBRIDVR8A+ 8ch  H-264, Cod. 67.3810.26 HYBRIDVR8A+ 8ch AHD-L@96fps, D1@200fps, CIF@200fps H-264, Internet One-Click Guida rapida V1.0 Prodotto per uso professionale Indice Contenuto Imballo... 2 Installazione Hard Disk... 2

Dettagli

Sistema operativo Linux Ubuntu

Sistema operativo Linux Ubuntu Sistema operativo Linux Ubuntu Avvio e arresto del sistema Attività operative Dopo aver premuto il tasto di accensione del computer, il sistema operativo viene caricato. L immagine che compare sullo schermo

Dettagli

Aggiornamento del firmware per dispositivi Barix

Aggiornamento del firmware per dispositivi Barix Aggiornamento del firmware per dispositivi Barix V 1.1 GUIDA RAPIDA Introduzione L obiettivo di questa guida rapida è l aggiornamento del firmware su dispositivi Barix. Le seguenti pagine illustreranno

Dettagli

Guida a Google Cloud Print

Guida a Google Cloud Print Guida a Google Cloud Print Informazioni su Google Cloud Print Stampa con Google Cloud Print Appendice Sommario Come leggere i manuali... 2 Simboli usati nei manuali... 2 Dichiarazione di non responsabilità...

Dettagli

Kit IP WiFi Plug & Play

Kit IP WiFi Plug & Play Pagina:1 Kit IP WiFi Plug & Play Telecamere IP e NVR WiFi Manuale di installazione Come installare il sistema Come effettuare il collegamento in rete Pagina:2 Contenuto del manuale I kit WiFi serie RMK

Dettagli

Indice. 1 Prodotto Sommario Descrizione dell'interfaccia Connessione della telecamera... 6

Indice. 1 Prodotto Sommario Descrizione dell'interfaccia Connessione della telecamera... 6 P2P Guida Rapida 1 2014.05.12 Indice 1 Prodotto... 3 1.1 Sommario... 3 1.2 Descrizione dell'interfaccia... 5 2 Connessione della telecamera... 6 2.1 Installazione... 6 2.2 Connessione al PC... 9 2.3 Connessione

Dettagli

HP Media vault Italiano

HP Media vault Italiano Guida rapida HP Media vault 5 2 1 La modalità di collegamendo in rete di HP Media Vault varia a seconda della configurazione della rete. Nell'esempio riportato di seguito viene mostrato il collegamento

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE DVR H264 4ch 8ch AITDVAX440H - AITDVAX840H GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE 1.1. Contenuto dell imballo DVR CD Telecomando Guida rapida all installazione Cavo di alimentazione Adattatore Viti Batterie Nota:

Dettagli

S4NET. Configurazione Browser S4NIOS. Rev. 1.0 del 12/01/2016

S4NET. Configurazione Browser S4NIOS. Rev. 1.0 del 12/01/2016 Soluzioni Paghe Gestionali d Impresa (ERP) Software Development E-Business Solutions ASP e Hosting System Integration e Networking Architetture Cluster Fornitura e Installazione Hardware S4NET Rev. 1.0

Dettagli

MANUALE VONETS VAR11N-300

MANUALE VONETS VAR11N-300 MANUALE VONETS VAR11N-300 Gasiashop S.R.L. WWW.GASIASHOP.COM Sommario 1. LOGIN... 1 2. MODALITA ROUTER... 2 2.1. Impostazioni LAN in Router Mode... 2 2.2. Impostazione rete WiFi in Router Mode... 3 2.3.

Dettagli

Guida di Wi-Fi Direct

Guida di Wi-Fi Direct Guida di Wi-Fi Direct Configurazione semplice con Wi-Fi Direct Risoluzione dei problemi Sommario Come leggere i manuali... 2 Simboli usati nei manuali... 2 Dichiarazione di non responsabilità... 2 1.

Dettagli

Manuale Rapido. Parte 1 : Struttura del prodotto

Manuale Rapido. Parte 1 : Struttura del prodotto Manuale Rapido Parte 1 : Struttura del prodotto Parte 2: App per telefonini Inserisci Yoosee in Apple store o Android GooglePlay per scaricare l App. Oppure scannerizza il QR code che trovi nell esterno

Dettagli

MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN - User guide-

MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN - User guide- MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN - User guide- Aggiornato alla versione 3.2.1.9 MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN Sommario Installazione di Mail Encryptor plug-in... 3 Utilizzo di Mail Encryptor plug-in... 5 Cifratura delle

Dettagli

IP150 (cod. PXDIP15)

IP150 (cod. PXDIP15) Modulo Internet IP150 (cod. PXDIP15) Manuale utente Distribuzione apparecchiature sicurezza Introduzione Il modulo internet IP150 è un modulo di comunicazione su Internet che Vi permette di controllare

Dettagli

TeamViewer Manuale Wake-on-LAN

TeamViewer Manuale Wake-on-LAN TeamViewer Manuale Wake-on-LAN Rev 11.1-201601 TeamViewer GmbH Jahnstraße 30 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni sulla Wake-on-LAN 3 2 Requisiti 5 3 Finestre di configurazione 6

Dettagli