COMUNE DI CORNATE D ADDA Prov. di Milano B A N D O

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI CORNATE D ADDA Prov. di Milano B A N D O"

Transcript

1 COMUNE DI CORNATE D ADDA Prov. di Milano B A N D O CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLE 3 PIAZZE di CORNATE d ADDA, COLNAGO E PORTO d ADDA Segreteria del Concorso: Comune di Cornate d Adda, Settore Territorio ed Ambiente Via A.Volta n CORNATE d ADDA (MI) Telefono 039/ Fax 039/

2 BANDO DI CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI SEGUENTI SPAZI PUBBLICI: 1) PIAZZA QUINDICI MARTIRI E AREE LIMITROFE A CORNATE D ADDA 2) PIAZZA DELLA LIBERTA, PIAZZA S. ALESSANDRO E AREE LIMITROFE NELLA FRAZIONE DI COLNAGO 3) PIAZZA DON AMBROSIANI E AREE LIMITROFE NELLA FRAZIONE DI PORTO D ADDA CAPITOLO 1 DEFINIZIONE DEL CONCORSO ART.1 AMMINISTRAZIONE PROPONENTE Comune di Cornate d Adda Via A. Volta, Cornate d Adda (Mi) Telefono 039/ Fax 039/ lavori.pubblici@comune.cornatedadda.mi.it sito: orari di apertura Ufficio Tecnico : martedì e giovedì ore 9,00 12,30 sabato ore 9,00 11,45 di seguito Ente banditore. Responsabile del procedimento : geom. Massimiliano Carbonara ART. 2 TIPO, TITOLO E OBIETTIVI DEL CONCORSO L Amministrazione comunale, nell intento di procedere nel proprio programma di riqualificazione di alcuni spazi urbani, ha scelto la procedura del Concorso di Progettazione, ad una unica fase ed anonimo, come strumento più idoneo per promuovere e tutelare la qualità della realizzazione architettonica anche per la rilevanza che tali spazi hanno per il territorio e la cittadinanza. Il concorso è aperto a singoli professionisti o gruppi di professionisti in possesso dei requisiti di cui al successivo art. 7 e che potranno formulare domanda di partecipazione nei tempi previsti dal successivo art. 23. Il Concorso viene denominato Concorso per la riqualificazione delle 3 piazze di Cornate d Adda, Colnago e Porto d Adda e riguarda tre temi distinti come indicato nel successivo art. 3, pur facendo capo ad un unica procedura. ART. 3 OGGETTO DEL CONCORSO Il concorso riguarda tre aree distinte con graduatoria finale separata. La partecipazione può riguardare tutte e tre le aree, due o una sola di esse.

3 Le proposte progettuali dovranno fornire soluzioni per la riorganizzazione degli spazi pubblici, la sistemazione delle pavimentazioni e l arredo urbano di tutte le aree interessate. Il concorso per la riqualificazione degli spazi pubblici individuati al successivo art. 4. prevede le seguenti somme a disposizione per l esecuzione dei lavori (IVA e spese tecniche escluse) sono di: per l area 1) euro per l area 2) euro per l area 3) euro ART. 4 INDIVIDUAZIONE DEI LUOGHI L area 1) di Cornate d Adda interessata dal concorso comprende: Piazza Quindici Martiri Via San Giorgio Via San Pietro fino all incrocio con via Circonvallazione Via Donato Dossi fino all incrocio con vicolo Stallo Via Volta fino all incrocio con via Marconi primo tratto della via Matteotti L area 2) di Colnago interessata dal concorso comprende: Piazza della Libertà Via Manzoni fino all incrocio con via Castello Piazza Santo Alessandro Via Moia Via Verdi da piazza S. Alessandro fino all incrocio con via Moia L area 3) di Porto d Adda interessata dal concorso comprende : Piazza Don Ambrosiani Via Garibaldi da piazza Don Ambrosiani fino a via Enrico Riva ART. 5 PUBBLICAZIONE DEL CONCORSO L annuncio del presente bando di Concorso viene pubblicato, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, mentre il bando integrale sarà scaricabile dal sito internet all indirizzo: ART. 6 DOCUMENTAZIONE DEL CONCORSO La documentazione, fornita su supporto informatico, è la seguente: Aerofotogrammetrico in scala 1:5000 dell intero territorio comunale Aerofotogrammetrico in scala 1:2000 dei 3 centri storici Foto aeree zenitali dei 3 centri storici Mappe catastali in scala 1:1000 Foto storiche delle aree di concorso e del territorio in generale Individuazione delle proprietà pubbliche prospicienti o vicine alle aree interessate dal concorso (evidenziate con colore sull aerofotogrammetrico)

4 Rilievo fotografico digitale delle aree di concorso per fornire una base utile ai concorrenti per schizzi e prospettive Documento preliminare della progettazione elaborato dall ufficio tecnico del Comune Sintesi della storia del paese Estratto del Piano Urbano del Traffico inerente le tre piazze Documentazione burocratica relativa ai dati e alla dichiarazione da sottoscrivere a cura dei concorrenti e da inserire nella busta sigillata di cui all articolo 10. Tale documentazione sarà inviata ai concorrenti iscritti, a seguito di esplicita richiesta ed a fronte del pagamento dell iscrizione. La documentazione potrà anche essere ritirata presso l URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico). Elenco della documentazione sempre disponibile sul sito web del Comune: Piano Regolatore Generale Norme Tecniche di Attuazione del PRG Regolamento Edilizio Regolamento Arboreo Piano di Zonizzazione Acustica CAPITOLO 2 PARTECIPAZIONE AL CONCORSO ART. 7 CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE Potranno partecipare al concorso solo professionisti ai quali non sia inibito, al momento dell iscrizione, l esercizio della libera professione, sia per legge che per contratto che per provvedimento disciplinare. Il concorso è aperto alla partecipazione di professionisti singoli o associati (nelle forme di cui alla legge 23 novembre 1939 N 1815 e successiv e modificazioni), dalle società di ingegneria, o da raggruppamenti temporanei degli stessi soggetti sopra elencati, che siano regolarmente iscritti agli Albi degli Ordini degli Architetti o degli Ingegneri, nonché a tutti gli altri soggetti abilitati ai sensi dell art. 17 della Legge 109/94, nel rispetto delle norme sull ammissibilità precisate all art. 8. Ad ogni effetto del presente concorso un gruppo di concorrenti avrà, collettivamente, gli stessi diritti di un singolo concorrente. Ogni gruppo dovrà nominare un suo componente quale delegato a rappresentarlo con l Ente banditore. Potrà inoltre, nel caso di effettiva attribuzione di questo ruolo, nominare un componente quale Capogruppo Progettista. A tutti i componenti del gruppo è riconosciuta, a parità di titoli e di diritti, la paternità delle proposte e del progetto concorrente. Il concorrente singolo o i concorrenti in gruppo potranno avvalersi di consulenti o collaboratori: essi potranno essere privi dell iscrizione all Albo di cui al primo comma del presente articolo, non dovranno trovarsi nelle condizioni di incompatibilità di cui all art.6 del bando e non potranno essere componenti del gruppo; i compiti e le loro attribuzioni saranno definite all interno del gruppo concorrente senza investire di ciò il rapporto del gruppo stesso con l Ente banditore. Dovrà essere dichiarata la loro qualifica e la natura della loro consulenza o collaborazione.

5 Uno stesso concorrente o collaboratore non può far parte di più di un gruppo, pena l esclusione dal concorso. E facoltà dei concorrenti partecipare al concorso per una sola, due o tutte e tre le piazze. ART. 8 INCOMPATIBILITA DEI PARTECIPANTI Non possono partecipare al concorso neppure come consulenti o collaboratori: 1. i componenti la Giuria, i loro coniugi e loro parenti e affini fino al terzo grado compreso, i loro affiliati e i loro conviventi abituali; 2. gli Amministratori, i consiglieri e dipendenti dell Ente banditore, anche con contratto a termine, i consulenti dello stesso Ente con contratto continuativo e i dipendenti di Enti Pubblici che operano nello stesso ambito territoriale in cui si svolge il concorso con funzioni attinenti il tema; 3. i soggetti per i quali siano pendenti cause o rapporti di credito e debito con i componenti della Giuria; 4. i datori di lavoro o coloro che abbiano o abbiano avuto qualsiasi rapporto di lavoro o collaborazione continuativo e notorio con membri della Giuria. ART. 9 - ISCRIZIONE AL CONCORSO L iscrizione al concorso dovrà essere protocollata presso gli uffici comunali o inviata tramite lettera raccomandata, da indirizzarsi a: Comune di Cornate d Adda - Via A. Volta n. 29, Cornate d Adda Concorso 3 piazze di Cornate d Adda, Colnago e Porto d Adda. Essa dovrà contenere la ricevuta di versamento di Euro 100,00 effettuato sul C/C postale n intestato al Comune di Cornate d Adda con indicazione della causale Concorso 3 piazze di Cornate d Adda, Colnago e Porto d Adda per il costo della documentazione e della relativa spedizione. L importo di Euro 100,00 è fissato indipendentemente dal fatto che il concorrente partecipi al concorso di una o più piazze. All atto dell iscrizione devono essere indicati nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, indirizzo, telefono, fax e/o indirizzo di posta elettronica del capogruppo a cui fare riferimento per comunicazioni. Non si accettano iscrizioni oltre il giorno 10 settembre 2005 ART CARATTERE DEL CONCORSO La partecipazione è in forma anonima. I concorrenti devono presentare gli elaborati in un plico chiuso e sigillato. All esterno del plico dovrà essere indicata in alto a sinistra unicamente la scritta: Concorso 3 piazze di Cornate d Adda, Colnago e Porto d Adda All interno del plico, oltre gli elaborati richiesti, dovrà essere contenuta una busta, che esternamente in alto a destra riporterà un motto (a libera scelta dei partecipanti, della lunghezza massima di 6 parole). Nella busta di cui sopra, che deve essere opaca e sigillata, saranno posti i seguenti documenti:

6 1. Elenco dei concorrenti con indicazione di nome, cognome, titolo professionale e relativa firma del professionista o, nel caso di raggruppamenti, dei professionisti componenti del gruppo. 2. Autocertificazione di iscrizione all Albo professionale da parte di ogni singolo concorrente. 3. Indicazione del capogruppo (con codice fiscale, partita IVA, indirizzo, telefono, fax eventuale indirizzo di posta elettronica) e relativa delega da parte degli eventuali altri componenti, per la gestione dei rapporti con l Ente banditore. 4. Autorizzazione firmata, riguardante l eventuale diffusione e pubblicazione degli elaborati progettuali, del nome e cognome dei partecipanti e dei loro collaboratori. ART. 11 ELABORATI RICHIESTI PER OGNI SINGOLA AREA I concorrenti devono presentare per ogni proposta progettuale l intera documentazione sottoindicata, costituita dai seguenti elaborati contrassegnati dal motto, come indicato nell articolo precedente: 1. Tre tavole di progetto di formato A0 in orizzontale (118,8 cm di base x 84cm di altezza) in bianco e nero o a colori, montate su supporto rigido e leggero (spessore circa 3 mm) con i seguenti elaborati: a. planimetria in scala 1:200; b. planimetrie e sezioni in scala 1:100 dei punti più significativi; c. vedute prospettiche o fotomontaggi, eventuali schizzi, schemi grafici e simili, atti ad illustrare e chiarire le idee proposte, in scala libera o di tipo visuale; d. testo scritto di illustrazione delle scelte progettuali, dei materiali proposti e della previsione di spesa sommaria (tale testo potrà essere inserito in una sola tavola oppure in più tavole a scelta dei concorrenti); 2. Una copia delle tre tavole sopracitate, piegate in formato A4; 3. Una copia delle tre tavole sopracitate ridotte in formato A3; Gli elaborati devono essere accompagnati dalla busta indicata all art.10. Non sono ammessi all esame della giuria elaborati diversi da quelli sopra riportati. ART. 12 QUESITI E RICHIESTE DI CHIARIMENTI Potranno essere posti quesiti o chiesti chiarimenti solo dai concorrenti regolarmente iscritti. I quesiti e le richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro il giorno 20 luglio 2005 e dovranno essere inviati per iscritto alla segreteria del concorso, via fax al numero 039/ oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: lavori.pubblici@ comune.cornatedadda.mi.it e mettendo come oggetto Concorso 3 piazze di Cornate d Adda, Colnago e Porto d Adda. La segreteria del concorso provvederà a rispondere entro i 10 giorni successivi. Le risposte verranno inviate tramite posta elettronica ai singoli concorrenti o via fax solo a chi risulterà sprovvisto di indirizzi di posta elettronica. ART. 13 CONSEGNA DEGLI ELABORATI I concorrenti dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10 ottobre 2005 in plico sigillato di cui all art. 10 al Comune di Cornate d Adda (MI) in via A.Volta n. 29.

7 I plichi presentati a mano dovranno essere consegnati all Ufficio Protocollo, che provvederà a rilasciare ricevuta con indicazione dell ora e del giorno della consegna. Si precisa che per i progetti inviati a mezzo corriere o posta (raccomandata semplice senza mittente), sarà valida la data del timbro di partenza e dovranno in ogni modo pervenire non oltre cinque giorni dalla data di scadenza prevista dal bando. Deve essere omessa qualsiasi indicazione che possa svelare l anonimato del concorrente, qualora l Amministrazione postale richieda l indicazione del mittente, andrà indicato quello dell Amministrazione banditrice del concorso. L Amministrazione banditrice del concorso non si assume alcuna responsabilità o impegno al ritiro del plico nel caso che lo stesso, contenente gli elaborati, dovesse pervenire con spese di spedizione a carico del destinatario. ART. 14 CONDIZIONI DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I dati acquisiti per la partecipazione al presente concorso saranno trattati in conformità con quanto disposto dalla L. 196/2003 in materia di dati personali e non potranno essere comunicati e/o diffusi a soggetti esterni. E fatta salva la specifica autorizzazione contenuta nella domanda di partecipazione, riguardante la diffusione e pubblicazione degli elaborati progettuali, del nome e cognome dei partecipanti e dei loro collaboratori. CAPITOLO 3 LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE ED ESITO DEL CONCORSO ART. 15 COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE La commissione giudicatrice è costituita da 7 membri effettivi con diritto di voto e 4 membri supplenti. Membri effettivi: 1. Presidente 2. Sindaco 3. Assessore ai Lavori Pubblici 4. Assessore all Urbanistica 5. Responsabile Settore territorio e Ambiente 6. Due tecnici nominati dall amministrazione comunale (arch. o ing.) 7. Membro nominato dall Ordine degli Architetti della Provincia di Milano 8. Membro nominato dall Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano Membri supplenti: 1. Rappresentante dell Ordine degli Architetti della Provincia di Milano 2. Rappresentante dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano 3. Due tecnici nominati dall Amministrazione comunale (arch. o ing.) Il presidente della Commissione giudicatrice sarà nominato dall Amministrazione Comunale. Quando un membro effettivo è assente, per qualunque motivo, per due sedute consecutive, decade ed è sostituito da uno dei membri supplenti. Il segretario senza diritto di voto sarà il coordinatore del concorso arch. Giorgio Federico Brambilla assistito dai suoi collaboratori.

8 ART. 16 LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE I lavori della commissione giudicatrice saranno segreti e validi con la presenza di 6/9 dei membri effettivi della Commissione. Le decisioni della Commissione giudicatrice saranno prese a maggioranza, in caso di parità il voto del Presidente avrà valore doppio. La Commissione giudicatrice convocata secondo un programma preciso di incontri, già stabilito in precedenza, dovrà iniziare i propri lavori entro 10 giorni dalla data di consegna degli elaborati e dovrà pervenire alla formulazione della graduatoria entro i successivi 20 giorni. La commissione darà indicazione del progetto vincitore, del secondo e del terzo classificato per ciascuna delle tre aree e potrà anche provvedere a segnalare fino ad un massimo di altri tre progetti per ciascuna area. Di tali lavori sarà tenuto un verbale redatto dal Segretario e custodito per 90 giorni dopo la proclamazione del vincitore da parte del Presidente. La Commissione provvederà ad eseguire, prima dell esame degli elaborati, una fase istruttoria atta a definire i parametri di valutazione in rapporto ai contenuti del presente bando e successivamente, a verificare la rispondenza al bando degli elaborati stessi. Successivamente all espletazione dei lavori della commissione e alla formazione della graduatoria saranno aperte le buste sigillate contrassegnate dai motti e corrispondenti a quelli degli elaborati selezionati e si verificheranno i documenti in esse contenuti. Se in conseguenza di tale verifica, la Commissione giudicatrice ritenesse incompatibile la partecipazione di uno dei progetti vincenti, essa farà subentrare a questo il primo concorrente in graduatoria. La Commissione dovrà concludere i lavori entro il 30 giorno dalla data di scadenza della consegna degli elaborati e le sue decisioni saranno vincolanti per l Ente banditore. La graduatoria definitiva dei progetti vincitori e la relazione finale (che conterrà la graduatoria con le relative motivazioni, la metodologia seguita e l iter dei lavori della Commissione) della Commissione giudicatrice saranno inviate con lettera semplice a tutti gli iscritti e con lettera raccomandata ai vincitori, all Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, al C.N.A ed all Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano. Il giudizio della Commissione è inappellabile fatte salve le possibilità dei ricorsi nei termini di legge. ART. 17 ESITO DEL CONCORSO E PREMI Il concorso si concluderà con la formazione della graduatoria di merito delle sole idee concorrenti ritenute idonee, formulata dall Ente banditore confermando le decisioni della Giuria e con l attribuzione di n. 3 premi per ognuna delle tre piazze. I premi saranno attribuiti nel seguente modo: al vincitore sarà attribuito il primo premio di euro al secondo classificato sarà attribuito il secondo premio di euro al terzo classificato sarà attribuito il terzo premio di euro Non sono ammessi premi ex aequo per il primo premio. I premi saranno corrisposti ai concorrenti entro 60 giorni dalla data di conclusione del concorso. Qualora fosse la Commissione giudicatrice a stabilire di non pervenire alla designazione di un vincitore o addirittura di non procedere alla formulazione di una graduatoria per mancanza di progetti idonei o altro, la stessa dovrà proporre, oltre all erogazione di una somma per i rimborsi spese, l assegnazione di una quota di montepremi, almeno pari alla metà del suo ammontare, ai progetti ritenuti più meritevoli.

9 L ente banditore conferirà l incarico di progettazione al vincitore, concorrente singolo o gruppo e potrà richiedere l introduzione di modifiche e/o perfezionamenti al progetto senza che ciò comporti ulteriore compenso oltre a quello stabilito per l incarico professionale. Il premio già conferito sarà considerato nella misura del 50%, quale anticipazione sull onorario corrispondente alle successive prestazioni professionali. L ente banditore si riserva la facoltà di attribuire al vincitore anche l incarico di direzione dei lavori. Nel caso in cui la Commissione giudicatrice non fosse pervenuta alla designazione di un vincitore e l Ente banditore intenda, a suo insindacabile giudizio, attingere, nella fase attuativa, a più di una delle idee premiate o ammesse in graduatoria, provvederà al coinvolgimento degli autori delle proposte stesse, a livello di successivi concorsi e con incarichi professionali. CAPITOLO 4 ADEMPIMENTI FINALI ART. 18 MOSTRA E PUBBLICAZIONE DEI PROGETTI Tutte le idee saranno esposte in forma palese in apposita mostra che sarà organizzata entro 30 giorni dalla comunicazione dell esito del concorso. I concorrenti, per il fatto stesso di partecipare al concorso, accettano che i progetti siano esposti, eventualmente per estratto, alla mostra di cui sopra. ART. 19 PROPRIETA DEGLI ELABORATI Gli elaborati del progetto vincitore diverranno di proprietà del Comune di Cornate d Adda, fatti salvi i diritti sulla proprietà intellettuale così come regolati dalla vigente normativa. I restanti elaborati resteranno a disposizione dei concorrenti che potranno ritirarli a proprie spese, su esibizione della ricevuta rilasciata all atto della spedizione o della consegna, entro 30 giorni dalla chiusura della mostra, dalle ore 9,30 alle ore 12,00 previo appuntamento telefonico. Trascorso tale periodo l Ente banditore non sarà più responsabile della loro conservazione. ART. 20 ACCETTAZIONE DELLE CLAUSOLE DEL CONCORSO La partecipazione al presente concorso implica da parte d ogni concorrente e d ogni gruppo di concorrenti, l accettazione incondizionata di tutte le clausole del presente bando. Per quanto non espressamente stabilito nel presente bando si fa riferimento alle norme di legge e regolamenti vigenti dettate dal D.P.R n. 554 e successive integrazioni e modifiche. ART. 21 REGOLARITA E PUBBLICAZIONE DEL BANDO Il presente bando ha avuto preventiva approvazione da parte dell Ordine degli Architetti e dell Ordine degli ingegneri della provincia di Milano. L estratto del presente bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

10 ART. 22 RIEPILOGO DELLE SCADENZE Termine per il ritiro del materiale del concorso e iscrizione il 10/09/2005 Termine per la Consegna degli elaborati il 10/10/2005 Termine dei lavori della Giuria il 10/11/2005 Pubblicazione dei risultati del concorso il 20/11/2005 Mostra dei progetti e premiazione dei vincitori dal 1/12/2005 Restituzione dei progetti entro 30 gg.dalla conclusione della mostra. Nel caso in cui una data di scadenza coincida con un giorno festivo, la scadenza stessa s intende prorogata al primo giorno lavorativo successivo (si precisa che l Ufficio Protocollo del Comune di Cornate d Adda è aperto anche di sabato). Il Responsabile del Settore Territorio ed Ambiente Comi Claudio

11 CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLE 3 PIAZZE di CORNATE d ADDA, COLNAGO E PORTO d ADDA Spett.le Comune di Cornate d Adda Via A. Volta n CORNATE d ADDA (MI) DOMANDA DI ISCRIZIONE Il sottoscritto NOME COGNOME DATA DI NASCITA LUOGO DI NASCITA CODICE FISCALE PARTITA IVA INDIRIZZO TELEFONO FAX INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA. CHIEDE di iscriversi al Concorso sopra indicato. Allega la ricevuta del versamento effettuato, come previsto dall art. 9 del bando di concorso. FIRMA Nota alla compilazione: per l iscrizione al concorso di un gruppo è sufficiente che la domanda sia compilata a nome di un solo concorrente (il quale non è necessario che coincida con il capogruppo).

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI TORTONA IL RECUPERO DELL ANTICO BORGO DI LORETO: UN PROGETTO PER TORTONA PREMIO-CONCORSO PER PROPOSTE RELATIVE ALLA SISTEMAZIONE DELL AREA DI PROPRIETA COMUNALE FACENTE

Dettagli

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE Premio Biennale Andrea Chiarugi promosso dall Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze. 4 a Edizione anno 2016. Articolo 1 L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze bandisce un concorso

Dettagli

CONSULTO INFORMALE per la progettazione di case ecologiche monofamiliari localizzate nel paesaggio italiano

CONSULTO INFORMALE per la progettazione di case ecologiche monofamiliari localizzate nel paesaggio italiano CONSULTO INFORMALE per la progettazione di case ecologiche monofamiliari localizzate nel paesaggio italiano PROMOTORI Ministero dell Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare in collaborazione con

Dettagli

CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA DI CORNATE D ADDA

CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA DI CORNATE D ADDA B A N D O CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA DI CORNATE D ADDA Segreteria del Concorso: Comune di Cornate d Adda, Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) - Via A.Volta n. 29

Dettagli

Comune di Castelnuovo di Val di Cecina Provincia Di Pisa BANDO PER UN CONCORSO DI IDEE

Comune di Castelnuovo di Val di Cecina Provincia Di Pisa BANDO PER UN CONCORSO DI IDEE BANDO PER UN CONCORSO DI IDEE Soggetto banditore: Comune di Castelnuovo di Val di Cecina Responsabile del Procedimento: Arch. Simonetta Santucci Indirizzo: via Verdi 13-56041 Castelnuovo V.C. (PI) Sito

Dettagli

COMUNE DI MONZA CONCORSO DI PROGETTAZIONE PRATUM MAGNUM BANDO

COMUNE DI MONZA CONCORSO DI PROGETTAZIONE PRATUM MAGNUM BANDO COMUNE DI MONZA CONCORSO DI PROGETTAZIONE PRATUM MAGNUM BANDO 1 Sommario 1. Oggetto e finalità del concorso 2. Procedure 2.1 Tipo di concorso e lingua ufficiale 2.2 Partecipazione 2.3 Condizioni di esclusione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO IL CAFFE E..DINTORNI

BANDO DI CONCORSO IL CAFFE E..DINTORNI Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI LECCE Via Libertini, 3 tel. 0832-258611 fax. 0832-258636 Sito internet: www.accademiabelleartilecce.com

Dettagli

Comune di SAN FERDINANDO DI PUGLIA

Comune di SAN FERDINANDO DI PUGLIA Prot. n. 9080 del 06.05.2014 Comune di SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Assessorato Urbanistica e Lavori Pubblici - CONCORSO D IDEE PER L ACQUISIZIONE DELL IDEA PROGETTUALE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA CAPPELLA

Dettagli

BANDO CONCORSO DI IDEE

BANDO CONCORSO DI IDEE BANDO CONCORSO DI IDEE INDICE CAPO I - DEFINIZIONE E TEMA DEL CONCORSO Art. 1 Ente titolare del concorso Art. 2 - Tema del concorso Art. 3 - Finalità ed oggetto del Concorso Costo massimo dell intervento

Dettagli

1 soggetto banditore. 2 oggetto del concorso. 3 elaborati di progetto. 4 tempi e modalità di consegna

1 soggetto banditore. 2 oggetto del concorso. 3 elaborati di progetto. 4 tempi e modalità di consegna Facoltà di Architettura Università degli Studi di Trieste www.units.it/architet CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE UNA LINEA DI GADGETS PER LA FACOLTA DI ARCHITETTURA 1 soggetto banditore 2 oggetto del concorso

Dettagli

COMUNE DI FONDI (Provincia di Latina)

COMUNE DI FONDI (Provincia di Latina) 1 COMUNE DI FONDI (Provincia di Latina) www.comune.fondi.lt.it CONCORSO NAZIONALE DI IDEE MARINA DI FONDI 2 CONCORSO NAZIONALE DI IDEE MARINA DI FONDI CAPITOLO I DEFINIZIONE DEL CONCORSO ART. 1 TIPO DI

Dettagli

SAVONA - Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Imperia, via della Repubblica 26, IMPERIA

SAVONA - Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Imperia, via della Repubblica 26, IMPERIA ORDINI DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI ORDINI DEGLI INGEGNERI DELLE PROVINCE DI CUNEO, SAVONA E IMPERIA UNIONI INDUSTRIALI SEZIONI EDILI DELLE PROVINCE DI SAVONA E IMPERIA PREMIO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. Concorso di idee per la realizzazione di un simbolo urbano dedicato al container (1 premio Euro 5.

BANDO DI CONCORSO. Concorso di idee per la realizzazione di un simbolo urbano dedicato al container (1 premio Euro 5. BANDO DI CONCORSO Concorso di idee per la realizzazione di un simbolo urbano dedicato al container (1 premio Euro 5.000,00) Premessa Il Rotary Club Genova, ha pensato di focalizzare la propria attività

Dettagli

PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA

PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA CONSULTO INFORMALE per la progettazione di interventi di riuso di spazi pubblici o privati PROMOTORI Associazione Mecenate 90 e Unioncamere in collaborazione con Ministero

Dettagli

BANDO DI GARA LA FONDAZIONE CARNEVALE di VIAREGGIO RENDE NOTO

BANDO DI GARA LA FONDAZIONE CARNEVALE di VIAREGGIO RENDE NOTO BANDO DI GARA LA FONDAZIONE CARNEVALE di VIAREGGIO RENDE NOTO E indetto un concorso mediante procedura aperta, avente ad oggetto la presentazione di un opera originale per l individuazione del manifesto

Dettagli

Concorso per il LOGO ed immagine coordinata dell ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO. organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS)

Concorso per il LOGO ed immagine coordinata dell ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO. organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) Concorso per il LOGO ed immagine coordinata dell ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO. organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) Soggetto Banditore L ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO,

Dettagli

CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro

CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro Ordine Architetti PPC della provincia di Pisa CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro Oggetti di arredo urbano Concorso bandito dall Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della

Dettagli

IDEE PER IL TERRITORIO

IDEE PER IL TERRITORIO CITTÀ DI ANGUILLARA SABAZIA CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE AREA 3^ - Tecnica BANDO IDEE PER IL TERRITORIO PER IL RIORDINO, LA RIQUALIFICAZIONE URBANA E LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE,

Dettagli

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.7 DI SIENA BANDO DI CONCORSO DI PROGETTAZIONE. Il presente concorso è disciplinato dalla direttiva 2004/18/CE.

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.7 DI SIENA BANDO DI CONCORSO DI PROGETTAZIONE. Il presente concorso è disciplinato dalla direttiva 2004/18/CE. AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.7 DI SIENA BANDO DI CONCORSO DI PROGETTAZIONE Il presente concorso è disciplinato dalla direttiva 2004/18/CE. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE,

Dettagli

CASE PER UN ABITARE SOSTENIBILE

CASE PER UN ABITARE SOSTENIBILE CASE PER UN ABITARE SOSTENIBILE CONSULTO INFORMALE per la progettazione di case ecologiche monofamiliari localizzate nel paesaggio italiano PROMOTORI Associazione Mecenate 90 e Unioncamere in collaborazione

Dettagli

Città di Jesolo Provincia di Venezia

Città di Jesolo Provincia di Venezia PROT. 9746 B A N D O JESOLO: I PERCORSI DEL CENTRO CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DEGLI SPAZI PUBBLICI DEL CENTRO STORICO. TITOLO I DEFINIZIONE E TEMA DEL CONCORSO Art. 1 Titolo

Dettagli

Enrico Salvatore dé Pandis

Enrico Salvatore dé Pandis 1083 COLLEGIO DEI GEOMETRI Provincia di Avellino CONCORSO-PREMIO Enrico Salvatore dé Pandis prima edizione patrocinio: Consiglio Nazionale Geometri Cassa Italiana Geometri BANDO DI CONCORSO Ente Banditore:

Dettagli

BANDO. Concorso per la realizzazione del LOGO del Network Nazionale Ingegneri

BANDO. Concorso per la realizzazione del LOGO del Network Nazionale Ingegneri BANDO Concorso per la realizzazione del LOGO del Network Nazionale Ingegneri Premessa e motivazioni del bando Il Network Nazionale Giovani Ingegneri, bandisce un concorso di idee per la realizzazione del

Dettagli

BANDO DI CONCORSO D IDEE

BANDO DI CONCORSO D IDEE 1563-2013 BANDO DI CONCORSO D IDEE Arch. MARIO GOTTARDI per una Passerella ciclopedonale sul Naviglio della Martesana CON IL PATROCINIO Sommario 2.2 Partecipazione e requisiti di ammissione 2.3 Condizioni

Dettagli

CONCORSO riservato agli studenti dell Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia REGOLAMENTO ART. 1 PROMOTORE, TEMA E FINALITÀ DEL CONCORSO

CONCORSO riservato agli studenti dell Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia REGOLAMENTO ART. 1 PROMOTORE, TEMA E FINALITÀ DEL CONCORSO CONCORSO riservato agli studenti dell Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia REGOLAMENTO ART. 1 PROMOTORE, TEMA E FINALITÀ DEL CONCORSO Al fine di valorizzare le capacità creative degli studenti

Dettagli

CONCORSO DI IDEE RIQUALIFICAZIONE AREA DELLA PIAZZA IV NOVEMBRE

CONCORSO DI IDEE RIQUALIFICAZIONE AREA DELLA PIAZZA IV NOVEMBRE CONCORSO DI IDEE RIQUALIFICAZIONE AREA DELLA PIAZZA IV NOVEMBRE Segreteria del concorso: c/o l Ufficio Tecnico Geom. Michiardi Patrizia previo appuntamento telefonico mercoledì dalle 10,30 alle 12.30 e

Dettagli

ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI LATINA CAMERA COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA LATINA CONCORSO NAZIONALE DI IDEE LATINA 2001

ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI LATINA CAMERA COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA LATINA CONCORSO NAZIONALE DI IDEE LATINA 2001 ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI LATINA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI LATINA CONCORSO NAZIONALE DI IDEE LATINA 2001..oltre il nonluogo, ipotesi progettuali per uno

Dettagli

COMUNE DI MONTALTO DI CASTRO (VT), Via Panisperna 2, Montalto di Castro, tel Concorso di progettazione preliminare per la

COMUNE DI MONTALTO DI CASTRO (VT), Via Panisperna 2, Montalto di Castro, tel Concorso di progettazione preliminare per la COMUNE DI MONTALTO DI CASTRO (VT), Via Panisperna 2, 01014 Montalto di Castro, tel. 0766-898383. Concorso di progettazione preliminare per la realizzazione di una struttura teatrale polivalente. 1) Oggetto

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA IMMAGINE PER LA MANIFESTAZIONE VINISSAGE 2018

REGOLAMENTO DEL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA IMMAGINE PER LA MANIFESTAZIONE VINISSAGE 2018 REGOLAMENTO DEL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA IMMAGINE PER LA MANIFESTAZIONE VINISSAGE 2018 Il presente bando, indetto dal Comune di Asti, Settore Cultura, Manifestazioni, Istiututi culturali

Dettagli

di Roma e Provincia Regolamento del concorso Art. 1 OGGETTO DEL CONCORSO

di Roma e Provincia Regolamento del concorso Art. 1 OGGETTO DEL CONCORSO IDEE PER L USO DEL TRAVERTINO ROMANO: INCONTRO TRA L ARCHITETTURA E L ARTIGIANATO Concorso nazionale di idee finalizzato alla ricerca di proposte innovative ed esemplari per la realizzazione di oggetti

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE. Per la riqualificazione urbana del complesso immobiliare S. Maria del Meschio.

BANDO DI CONCORSO DI IDEE. Per la riqualificazione urbana del complesso immobiliare S. Maria del Meschio. ISTITUTO CESANA-MALANOTTI COMUNE DI VITTORIO VENETO BANDO DI CONCORSO DI IDEE Per la riqualificazione urbana del complesso immobiliare S. Maria del Meschio. ART. 1 - TIPOLOGIA DEL CONCORSO L Istituto Cesana-Malanotti

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II POLO DELLE SCIENZE E DELLE TECNOLOGIE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II POLO DELLE SCIENZE E DELLE TECNOLOGIE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II POLO DELLE SCIENZE E DELLE TECNOLOGIE FACOLTÀ DI ARCHITETTURA Concorso Gravina 2009 Riqualificazione e riuso della corte interna su via Forno Vecchio del Complesso

Dettagli

COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari

COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari CONCORSO LETTERARIO IN LINGUA SARDA COMUNITÀ DI VILLASIMIUS DISCIPLINARE Art. 1 Il Concorso Letterario in lingua sarda Comunità di Villasimius è aperto a tutti,

Dettagli

3 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia

3 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia in collaborazione con BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza

Dettagli

Comune di Arquà Petrarca

Comune di Arquà Petrarca Comune di Arquà Petrarca R E G O L A M E N T O per la disciplina del "CONCORSO DI IDEE PER LA FORMAZIONE DEL NUOVO PIANO REGOLATORE CIMITERIALE E SISTEMAZIONE DELL AREA CIRCOSTANTE" Stazione appaltante:

Dettagli

CONCORSO DI IDEE MUSEO MANTOVANO MULTIMEDIALE DEL MAIALE BANDO

CONCORSO DI IDEE MUSEO MANTOVANO MULTIMEDIALE DEL MAIALE BANDO CONCORSO DI IDEE MUSEO MANTOVANO MULTIMEDIALE DEL MAIALE BANDO BANDO DI CONCORSO Concorso di idee Museo mantovano multimediale del maiale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Camera di commercio i.a.a.

Dettagli

Concorso di idee. per la realizzazione di tre pannelli che. rappresentino in un percorso di unitarietà la. Trieste economica del passato, del presente

Concorso di idee. per la realizzazione di tre pannelli che. rappresentino in un percorso di unitarietà la. Trieste economica del passato, del presente Concorso di idee per la realizzazione di tre pannelli che rappresentino in un percorso di unitarietà la Trieste economica del passato, del presente e del futuro Approvato con delibera della Giunta camerale

Dettagli

C O M U N E D I M O D I C A Provincia di Ragusa

C O M U N E D I M O D I C A Provincia di Ragusa C O M U N E D I M O D I C A Provincia di Ragusa Patrimonio dell Umanità Concorso di idee per la trasformazione dell area su cui sorge l edificio delle Poste a Modica o, in alternativa, la riqualificazione

Dettagli

Concorso Internazionale Di Idee: Architettura E Urbanistica Triestexpo REGOLAMENTO. 1. Gli obiettivi del concorso

Concorso Internazionale Di Idee: Architettura E Urbanistica Triestexpo REGOLAMENTO. 1. Gli obiettivi del concorso 1 Concorso Internazionale Di Idee: Architettura E Urbanistica Triestexpo REGOLAMENTO 1. Gli obiettivi del concorso La Facoltà di Architettura dell'università di Trieste, di seguito definita "Ente banditore",

Dettagli

COMUNE DI MATERA Città dei Sassi SETTORE TECNICO LL.PP. Ufficio del Dirigente BANDO DI CONCORSO COMUNE DI MATERA ENTE BANDITORE

COMUNE DI MATERA Città dei Sassi SETTORE TECNICO LL.PP. Ufficio del Dirigente BANDO DI CONCORSO COMUNE DI MATERA ENTE BANDITORE BANDO DI CONCORSO COMUNE DI MATERA ENTE BANDITORE Ente: Comune di Matera Ufficio Tecnico Segreteria del Dirigente indirizzo: Via Aldo Moro telefono: 0835 241318 CONCORSO D'IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE

Dettagli

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME 13 EDIZIONE ANNO 2016 ART. 1 La Biblioteca Civica Paolo Migliora e l Amministrazione Comunale di Rivanazzano Terme,

Dettagli

Settore Appalti e Contratti via Pietro Bucci Arcavacata di Rende tel ; fax ;

Settore Appalti e Contratti via Pietro Bucci Arcavacata di Rende tel ; fax ; Settore Appalti e Contratti via Pietro Bucci Arcavacata di Rende tel. 0984493755; fax 0984493982; www.amministrazione.unical.it CONCORSO DI IDEE PER LA SISTEMAZIONE DELLA PIAZZA MOLICELLE BANDO DI CONCORSO

Dettagli

AVVISO DI CONCORSO DI PROGETTAZIONE SETTORI SPECIALI. Polo S.p.A., P.le Ostiense, 2 Roma Tel. 06/57991 fax 06/

AVVISO DI CONCORSO DI PROGETTAZIONE SETTORI SPECIALI. Polo S.p.A., P.le Ostiense, 2 Roma Tel. 06/57991 fax 06/ 25 AVVISO DI CONCORSO DI PROGETTAZIONE SETTORI SPECIALI 1. ENTE AGGIUDICATORE: ACEA SPA, in nome e per conto di Marco Polo S.p.A., P.le Ostiense, 2 Roma Tel. 06/57991 fax 06/57994146. 2. PROGETTO: l appalto

Dettagli

Comune di Tombolo Concorso di progettazione per la riqualificazione dello spazio urbano e sistemazione della piazza di Tombolo

Comune di Tombolo Concorso di progettazione per la riqualificazione dello spazio urbano e sistemazione della piazza di Tombolo Comune di Tombolo Concorso di progettazione per la riqualificazione dello spazio urbano e sistemazione della piazza di Tombolo BANDO DI CONCORSO - CAPO I DEFINIZIONE DEL CONCORSO o Art. 1 - Tipo e titolo

Dettagli

STUDIARE AGEROLA 2013

STUDIARE AGEROLA 2013 STUDIARE AGEROLA 2013 PREMIO ANNUALE PER TESI DI LAUREA Art. 1 Oggetto Il Comune di Agerola, ha inteso istituire, con deliberazione di Giunta Comunale n. 171 del 31.12.2012, n. 3 premi annuali alle migliori

Dettagli

BORSA DI STUDIO "LUCA MAZZARO" A.S. 2006/2007 e A.S. 2007/2008 BANDO DI CONCORSO

BORSA DI STUDIO LUCA MAZZARO A.S. 2006/2007 e A.S. 2007/2008 BANDO DI CONCORSO BORSA DI STUDIO "LUCA MAZZARO" A.S. 2006/2007 e A.S. 2007/2008 BANDO DI CONCORSO Art. 1 - Oggetto del Concorso Il Comune di Quinto di Treviso indice un Concorso per Tesi di Diploma o Laurea, per studenti

Dettagli

PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA

PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA Prima Edizione anno 2012 PREMESSA L idea del premio letterario nasce dall incontro tra il prof. Ferlazzo, scrittore e giornalista, l editore Nino Armenio, Pierluigi Gammeri,

Dettagli

COMUNE DI CORATO. (Provincia di BARI) Settore LAVORI PUBBLICI BANDO PER CONCORSO DI IDEE CAPITOLO I DEFINIZIONE DEL CONCORSO

COMUNE DI CORATO. (Provincia di BARI) Settore LAVORI PUBBLICI BANDO PER CONCORSO DI IDEE CAPITOLO I DEFINIZIONE DEL CONCORSO COMUNE DI CORATO (Provincia di BARI) Settore LAVORI PUBBLICI BANDO PER CONCORSO DI IDEE CAPITOLO I DEFINIZIONE DEL CONCORSO Art. 1. - Amministrazione proponente L Amministrazione proponente il presente

Dettagli

COMUNE DI SORIANO NEL CIMINO PROVINCIA DI VITERBO Servizio 3 LL.PP.- Urbanistica

COMUNE DI SORIANO NEL CIMINO PROVINCIA DI VITERBO Servizio 3 LL.PP.- Urbanistica COMUNE DI SORIANO NEL CIMINO PROVINCIA DI VITERBO Servizio 3 LL.PP.- Urbanistica CONCORSO DI IDEE Riqualificazione urbana di un area della Frazione di Sant Eutizio 1. OGGETTO DEL CONCORSO BANDO DI CONCORSO

Dettagli

CONCORSO riservato agli studenti dell Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia

CONCORSO riservato agli studenti dell Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia CONCORSO riservato agli studenti dell Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia REGOLAMENTO ART. 1 PROMOTORE, TEMA E FINALITÀ DEL CONCORSO Al fine di valorizzare le capacità creative degli studenti

Dettagli

CONCORSO PER IL PROGETTO DI UNA SALA RISTORANTE CON CARATTERISTICHE ACUSTICHE OTTIMALI

CONCORSO PER IL PROGETTO DI UNA SALA RISTORANTE CON CARATTERISTICHE ACUSTICHE OTTIMALI CONCORSO PER IL PROGETTO DI UNA SALA RISTORANTE CON CARATTERISTICHE ACUSTICHE OTTIMALI INDICE PREMESSA...2 Art. 1 - SOGGETTO BANDITORE...2 Art. 2 - RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO DEL CONCORSO...2 LOCALE

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DE ANGELIS

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DE ANGELIS BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DE ANGELIS Pubblica selezione per il conferimento di n. 5 Borse di Studio per studenti e Laureati con riferimento all anno accademico 2010/2011

Dettagli

Concorso Arreda il Municipio

Concorso Arreda il Municipio Concorso Arreda il Municipio Il in collaborazione con l Associazione Fuori Circuito, indice il Concorso Arreda il Municipio Paesaggi di San Martino Buon Albergo nell ambito dei festeggiamenti per il Santo

Dettagli

1 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DIALETTALE Claudio Spinelli

1 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DIALETTALE Claudio Spinelli onlus =============================================================== 1 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DIALETTALE Claudio Spinelli progetto realizzato con la collaborazione e il sostegno della FONDAZIONE

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER UN PREMIO DI DOTTORATO GIORGIO LEONARDI PER IL 2011 XXV EDIZIONE

BANDO DI CONCORSO PER UN PREMIO DI DOTTORATO GIORGIO LEONARDI PER IL 2011 XXV EDIZIONE BANDO DI CONCORSO PER UN PREMIO DI DOTTORATO GIORGIO LEONARDI PER IL 2011 XXV EDIZIONE L Associazione Italiana di Scienze Regionali (AISRe), per onorare la memoria di Giorgio Leonardi, bandisce annualmente

Dettagli

PREMI PER TESI DI LAUREA ATTINENTI LA VALMALENCO 2017

PREMI PER TESI DI LAUREA ATTINENTI LA VALMALENCO 2017 PREMI PER TESI DI LAUREA ATTINENTI LA VALMALENCO 2017 MODALITA OPERATIVE PER L ASSEGNAZIONE Art. 1 Oggetto del premio L Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco, attraverso l Ecomuseo della Valmalenco,

Dettagli

COMUNE DI VAUDA CANAVESE Provincia di Torino

COMUNE DI VAUDA CANAVESE Provincia di Torino COMUNE DI VAUDA CANAVESE Provincia di Torino CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA DELL EDIFICIO COMUNALE SITO IN VIA CASTAGNERI MODALITA SPECIFICHE DI ATTUAZIONE (ai sensi dell art. 108 del

Dettagli

C O M U N E D I G O L A S E C C A

C O M U N E D I G O L A S E C C A C O M U N E D I G O L A S E C C A PROVINCIA DI VARESE REGOLAMENTO PREMIO LETTERARIO ANNUALE SARA SANNA Approvato con Del. C.C. 26/2010 Modificato con Del. C.C. 70/2015 Modificato con Del. C.C. /2017 ART.

Dettagli

COMUNE DI CAPRINO VERONESE CITTA D ARTE PROVINCIA DI VERONA

COMUNE DI CAPRINO VERONESE CITTA D ARTE PROVINCIA DI VERONA Prot. n. 12424 del 02/07/08 BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANISTICA, AMBIENTALE, ED ARCHITETTONICA DI PIAZZA DELLA VITTORIA, PIAZZA ALBERTO STRINGA, VIA IV NOVEMBRE OLTRE CHE DELLE

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 17/

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 17/ AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr. 17/2001 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

Avviso Pubblico Indagine di mercato VIAGGIO DI ISTRUZIONE A MONACO -CIG Z071F672A4

Avviso Pubblico Indagine di mercato VIAGGIO DI ISTRUZIONE A MONACO -CIG Z071F672A4 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Marie Curie - Piero Sraffa Sezioni associate I.T.I.S. Marie Curie ITC Piero Sraffa Via F.lli Zoia, 130 20153 Milano Tel 02 45 25 866 fax 02 45 25 887 www.curiesraffa.gov.it

Dettagli

PREMIO CARLO SGORLON Regolamento II Edizione anno PREMIO CARLO SGORLON II Edizione. Bandito dal comitato in onore di Carlo Sgorlon

PREMIO CARLO SGORLON Regolamento II Edizione anno PREMIO CARLO SGORLON II Edizione. Bandito dal comitato in onore di Carlo Sgorlon PREMIO CARLO SGORLON II Edizione Bandito dal comitato in onore di Carlo Sgorlon con il patrocinio e il sostegno della Fondazione CRUP di Udine, della Fondazione Pordenonelegge.it, della Regione FVG, della

Dettagli

AVVISO CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA DELLA LUXURY LOUNGE NELL AMBITO DELL AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NAPOLI CAPODICHINO

AVVISO CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA DELLA LUXURY LOUNGE NELL AMBITO DELL AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NAPOLI CAPODICHINO AVVISO CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA DELLA LUXURY LOUNGE NELL AMBITO DELL AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NAPOLI CAPODICHINO 1) La GE.S.A.C. S.p.A., Società Gestione Servizi Aeroporti

Dettagli

BANDO. Iniziativa organizzata dall Agenzia per l Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena A.E.S.S. coordinamento Bioecolab

BANDO. Iniziativa organizzata dall Agenzia per l Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena A.E.S.S. coordinamento Bioecolab BANDO Iniziativa organizzata dall Agenzia per l Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena A.E.S.S. coordinamento Bioecolab art. 1 ISTITUZIONE, OGGETTO E PRINCIPI ISPIRATORI DEL PREMIO Il premio SOSTENIBILITA

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE MEDIANTE PUBBLICO INCANTO

BANDO DI CONCORSO DI IDEE MEDIANTE PUBBLICO INCANTO REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI BIELLA COMUNITA MONTANA DELLE PREALPI BIELLESI Viale Paietta, n. 21/23 13836 COSSATO Tel. n. 015-93596 Fax 015-983021 E_mail cmprealpibiellesi@reteunitaria.piemonte.it BANDO

Dettagli

3 Concorso Design e Creatività CONCRETIZZA LE TUE IDEE IL TAVOLO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO

3 Concorso Design e Creatività CONCRETIZZA LE TUE IDEE IL TAVOLO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO 3 Concorso Design e Creatività CONCRETIZZA LE TUE IDEE IL TAVOLO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Roson & Coccolo e BibanArt, promuovono

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI SPAZI PRESSO I LOCALI DELL EX INAPLI DI VIAREGGIO

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI SPAZI PRESSO I LOCALI DELL EX INAPLI DI VIAREGGIO BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI SPAZI PRESSO I LOCALI DELL EX INAPLI DI VIAREGGIO la Provincia di Lucca, intende assegnare gli spazi all interno dell immobile denominato Ex. Inapli ed in particolare dei locali

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI ELEMENTI DI ARREDO URBANO NEL PERIMETRO DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DI CAVA DE TIRRENI

CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI ELEMENTI DI ARREDO URBANO NEL PERIMETRO DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DI CAVA DE TIRRENI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI ELEMENTI DI ARREDO URBANO NEL PERIMETRO DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DI CAVA DE TIRRENI Art. 1 TIPO DI CONCORSO E TEMA Il Settore Valorizzazione del Patrimonio

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 16/01 1.

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 16/01 1. AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr. 16/01 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

COMUNE DI SANTA MARINELLA

COMUNE DI SANTA MARINELLA COMUNE DI SANTA MARINELLA (Provincia di Roma) Concorso di progettazione per intervento di recupero urbano del lungomare Marconi (Capo Linaro) a Santa Marinella L Amministrazione Comunale di Santa Marinella

Dettagli

COMUNE DI BAUNEI PROVINCIA DI NUORO

COMUNE DI BAUNEI PROVINCIA DI NUORO COMUNE DI BAUNEI PROVINCIA DI NUORO Bando di concorso di progettazione Recupero della Piazza Bingigedda - 1 - Sommario Capo I Definizione del concorso 3 Art. 1. Titolo del concorso. Procedura di aggiudicazione

Dettagli

CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA. 25 giugno È indetto un concorso di pittura estemporanea dal tema:

CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA. 25 giugno È indetto un concorso di pittura estemporanea dal tema: COMUNE VARANO BORGHI CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA Tema : Vedute di Varano Borghi 25 giugno 2017 REGOLAMENTO Art. 1 È indetto un concorso di pittura estemporanea dal tema: Vedute di Varano Borghi che

Dettagli

Bando di concorso Premio letterario

Bando di concorso Premio letterario Comune di Villa Poma PROVINCIA DI MANTOVA Bando di concorso Premio letterario Il Comune di Villa Poma organizza un Premio Letterario, per elaborati inediti in lingua italiana, dal titolo: Verso Est, seconda

Dettagli

AUTORITA D AMBITO N. 2 Biellese, Vercellese, Casalese

AUTORITA D AMBITO N. 2 Biellese, Vercellese, Casalese N. 1/2013 Pubblicato dal 09/10/2013 al 29/10/2013 AUTORITA D AMBITO N. 2 Biellese, Vercellese, Casalese BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA PERIODO 01/01/2014 31/12/2018 CIG ZF00BBD711

Dettagli

REGOLAMENTO PER I CONCORSI ASI annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI

REGOLAMENTO PER I CONCORSI ASI annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI REGOLAMENTO PER I CONCORSI ASI annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI L ASI (Automotoclub Storico Italiano) istituisce per il 2011 i concorsi Giulio Alfieri e Fabio Taglioni per i quali è già stato

Dettagli

COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/

COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/ COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/200220-387 Città di Avellino BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

Scat Punti Vendita S.p.A. concorso di idee

Scat Punti Vendita S.p.A. concorso di idee Scat Punti Vendita S.p.A. CON IL PATROCINIO DELL ORDINE ARCHITETTI PIANIFICATORI, PAESAGGISTI, CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI REGGIO E. E DELL ORDINE INGEGNERI DI REGGIO EMILIA Una Stazione di Servizio

Dettagli

COMUNE DI RONCOFERRARO Provincia di Mantova. COMUNE DI RONCOFERRARO Provincia di Mantova. Assessorato alla Cultura - Biblioteca Comunale G.

COMUNE DI RONCOFERRARO Provincia di Mantova. COMUNE DI RONCOFERRARO Provincia di Mantova. Assessorato alla Cultura - Biblioteca Comunale G. Assessorato alla Cultura - Biblioteca Comunale G. Zamboni In viaggio In capo al mondo, dietro l angolo, dentro l anima 2 Premio letterario di Prosa e Poesia NORME DI PARTECIPAZIONE 1) SEZIONI Le sezioni

Dettagli

TITOLO I - DATI GENERALI

TITOLO I - DATI GENERALI TITOLO I - DATI GENERALI ART.1 DEFINIZIONE DEL CONCORSO La Fondazione Casa Riposo M.A.Monsignani Sassatelli indice un concorso di idee avente per tema la sistemazione e la riqualificazione degli spazi

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr.6/

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr.6/ AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr.6/2001 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE COMMISSIONE COMUNALE DI VIGILANZA ED IL FUNZIONAMENTO DELLA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO

REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE COMMISSIONE COMUNALE DI VIGILANZA ED IL FUNZIONAMENTO DELLA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO CITTÀ DI OZIERI PROVINCIA DI SASSARI REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE COMUNALE DI VIGILANZA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO Approvato con deliberazione di Consiglio

Dettagli

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI SERVIZI E FORNITURE PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI SERVIZI E FORNITURE PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA Servizio Informativo e cartografico regionale AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI AI QUALI AFFIDARE L INCARICO DI DIRETTORE DEI LAVORI E I COMPITI DI RESPONSABILITÀ TECNICA DELL

Dettagli

1 Concorso Internazionale di Illustrazione nell ambito de

1 Concorso Internazionale di Illustrazione nell ambito de 1 Concorso Internazionale di Illustrazione nell ambito de Bando e regolamento 17 edizione - 2013 Articolo 1 - Obiettivi La Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale Manfrediana e l Assessorato alla Cultura

Dettagli

Regolamento. (intitolata alla memoria del prof. Donato MORO)

Regolamento. (intitolata alla memoria del prof. Donato MORO) Premio Letterario Athena 11^ edizione 2007 Regolamento Il Premio Letterario Athena è strutturato in due sezioni: a) Poesia in lingua nazionale a tema libero; b) Racconto. Sezione Poesia a tema libero (intitolata

Dettagli

marmo quotidiano concorso di design promosso da Pibamarmi Articolo 1 - FINALITA E CONDIZIONI DEL CONCORSO

marmo quotidiano concorso di design promosso da Pibamarmi Articolo 1 - FINALITA E CONDIZIONI DEL CONCORSO marmo quotidiano concorso di design promosso da Pibamarmi Articolo 1 - FINALITA E CONDIZIONI DEL CONCORSO La finalita' del concorso e' la progettazione di una collezione costituita da almeno quattro oggetti

Dettagli

Comune di Brunate Provincia di Como

Comune di Brunate Provincia di Como Comune di Brunate Provincia di Como Area Tecnica REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E LA DISCIPLINA DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO AI SENSI DELL ART. 81 DELLA LEGGE REGIONALE 12/2005. Approvato con deliberazione

Dettagli

PIANO DI SVILUPPO URBANO AVVISO PUBBLICO. Aumento della competitività e della produttività strutturale dei sistemi economici territoriali.

PIANO DI SVILUPPO URBANO AVVISO PUBBLICO. Aumento della competitività e della produttività strutturale dei sistemi economici territoriali. COMUNE di TAURIANOVA ( Provincia di Reggio Calabria ) PIANO DI SVILUPPO URBANO AVVISO PUBBLICO Aumento della competitività e della produttività strutturale dei sistemi economici territoriali. CONFERIMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA COMMISSIONE COMUNALE PER IL PAESAGGIO

REGOLAMENTO PER LA COMMISSIONE COMUNALE PER IL PAESAGGIO REGOLAMENTO PER LA COMMISSIONE COMUNALE PER IL PAESAGGIO APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19 DEL 13.11.2008 1 ART. 1 COMPOSIZIONE La Commissione per il paesaggio, più oltre chiamata

Dettagli

BANDO PER ASSEGNAZIONE PREMIO DI RICERCA A GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI #UNGDCECFIRSTCONTEST. Art.

BANDO PER ASSEGNAZIONE PREMIO DI RICERCA A GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI #UNGDCECFIRSTCONTEST. Art. BANDO PER ASSEGNAZIONE PREMIO DI RICERCA A GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI #UNGDCECFIRSTCONTEST Art. 1 - Premessa L Unione Nazionale Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Dettagli

ARCHITETTURA E FRAMMENTI URBANI

ARCHITETTURA E FRAMMENTI URBANI ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. DELLA PROVINCIA DI POTENZA Con il patrocinio di A.P. T - Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata U.P.I.- Unione Province Italiane CONCORSO ARCHITETTURA E FRAMMENTI

Dettagli

bando di gara per l affidamento del servizio di cassa avente durata e validità dal 01/11/2016 al 31/10/2019; Procedura di gara

bando di gara per l affidamento del servizio di cassa avente durata e validità dal 01/11/2016 al 31/10/2019; Procedura di gara LICEO SCIENTIFICO STATALE Leonardo da Vinci Via Colle Marino, 73 65125 PESCARA C.F. 80005770682 tel. 085-2058310/085-085376421 tel. 085-4215812 e-mail peps01000c@istruzione.it Prot 6135 /c14 Pescara 05/10/2016

Dettagli

CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA LUCI E COLORI

CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA LUCI E COLORI BANDO CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA TEMA: LE FONTANE DELLA VAL FIORENTINA-SELVA DI CADORE IV Edizione - Anno 2014 Oggetto: iniziativa "Concorso di disegno e fotografia LUCI E COLORI La Pro Loco Val

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N.1 LAUREATO IN GIURISPRUDENZA PER LO SVOLGIMENTO DELLA PRATICA PROFESSIONALE PRESSO L UFFICIO LEGALE CAMERALE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N.1 LAUREATO IN GIURISPRUDENZA PER LO SVOLGIMENTO DELLA PRATICA PROFESSIONALE PRESSO L UFFICIO LEGALE CAMERALE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N.1 LAUREATO IN GIURISPRUDENZA PER LO SVOLGIMENTO DELLA PRATICA PROFESSIONALE PRESSO L UFFICIO LEGALE CAMERALE (Approvato con determina segretariale n.382, del 16 settembre

Dettagli

CITTÀ DI ANGERA PROVINCIA DI VARESE

CITTÀ DI ANGERA PROVINCIA DI VARESE CITTÀ DI ANGERA PROVINCIA DI VARESE Prot. n. 7701 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI COMPONENTI PER LA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO (AI SENSI DELLA L.R. N. 12/05 E S.M.I.) IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA

Dettagli

Concorso di idee per il restauro e la riqualificazione del parco di Villa Trossi Uberti a Livorno

Concorso di idee per il restauro e la riqualificazione del parco di Villa Trossi Uberti a Livorno BANDO DI CONCORSO A.G.I. Associazione Giardini Italiani Concorso di idee per il restauro e la riqualificazione del parco di Villa Trossi Uberti a Livorno BANDO DI CONCORSO A.G.I. Associazione Giardini

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE Scadenza: 30 aprile 2017 Ente promotore AISICO associazione con il patrocinio del comune di Pereto, Carsoli,

Dettagli

COMUNE di CERTOSA DI PAVIA Provincia di Pavia

COMUNE di CERTOSA DI PAVIA Provincia di Pavia COMUNE di CERTOSA DI PAVIA Provincia di Pavia BANDO PER LA NOMINA DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO ai sensi delle DGR 8/7977 del 06.08. 2008 e DGR 8/8139 del 01.10.2008 IL RESPONSABILE AREA GESTIONE

Dettagli

Avviso pubblico per l'acquisizione di disponibilità alla nomina a Direttore Generale dell Azienda Sanitaria Locale n. 5 di Oristano. Art.

Avviso pubblico per l'acquisizione di disponibilità alla nomina a Direttore Generale dell Azienda Sanitaria Locale n. 5 di Oristano. Art. Avviso pubblico per l'acquisizione di disponibilità alla nomina a Direttore Generale dell Azienda Sanitaria Locale n. 5 di Oristano. Art. 1 1. Ai sensi e per gli effetti del combinato disposto dell art.10

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA DI DUE AREE DELLA CITTA DI FOGGIA

CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA DI DUE AREE DELLA CITTA DI FOGGIA Venerdì 10 febbraio 2017 CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA DI DUE AREE DELLA CITTA DI FOGGIA ARTICOLO 1 Finalità del Concorso La Fondazione Banca del Monte e il Rotary Club Giordano di Foggia

Dettagli

della commissione per il paesaggio

della commissione per il paesaggio Comune di Cerro Maggiore provincia di Milano Regolamento della commissione per il paesaggio Approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 12 del 9.3.06 In vigore dal 2.5.06 Modificato con deliberazione

Dettagli