Minerali di Eberon. La seguente lista di componenti materiali è utilizzabile solamente da chi possiede l'abilità : Conoscenze Dungeon ( minerali )

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Minerali di Eberon. La seguente lista di componenti materiali è utilizzabile solamente da chi possiede l'abilità : Conoscenze Dungeon ( minerali )"

Transcript

1 Minerali di Eberon La seguente lista di componenti materiali è utilizzabile solamente da chi possiede l'abilità : Conoscenze Dungeon ( minerali ) Livello abilità di conoscenze dungeon Minerali che si riconoscono 1 Oro, Argento, Rame 2 Legno Scuro, Ferro, Piombo 3 Fristallino, Aurorum, Ferro Freddo 4 Acciaio di Solarium, Scaglie di drago 5 Anima di Metallo Ysgardiana, Ametista, Topazio 6 Smeraldo, Opale di Fuoco 7 Adamantio,Zaffiro 8 Thinaun, Serren 9 Rubino, Mithral 10 Frammento di luna, Diamante Per creare gli oggetti dai minerali che trovere in questo manuale dovete leggere e capire il manuale della "Creazione Oggetti" che potete trovare e scaricare in formato PDF sulla pagina facebook "Eberon Grv Sicilia", cliccando su Note alla vostra sinistra, o sul sito ufficiale

2 Lista minerali Oro Descrizione L'oro è uno dei metalli più preziosi al mondo, tanto che viene utilizzato come merce di scambio. Effetti Un arma o armatura d'oro ha la resistenza necessaria per sferrare o resistere in media due colpi, le armi e armature in oro sono puramente ornamentali ma può capitare che tali manufatti possano servire a qualcos'altro Una pepita d'oro può essere utilizzata per creare 5 monete d'oro (leoni) con l'aiuto di un fabbro e l'utilizzo di un crogiolo Argento Descrizione: Principalmente usato per crear monete preziose,utilizzabile in associazione con l'acciaio per creare armi dannose per i licantropi e altre creature. Un arma rivestita in argento permette di fare danno puro ai licantropi e altre creature. Una pepita d'argento puo essere utilizzata per creare 5 monete d'argento ( Cervi ) con l'aiuto di un fabbro e un crogiolo Chiamata: Silver ( Double silver, Triple silver ecc ) Rame Descrizione: Il meno pregiato tra i metalli preziosi, è utilizzato in creazioni alchemiche, e componenti magiche. Il rame è un materiale alchemico per la creazione di veleni per ingestione, semplice da usare e con proprietà che favoriscono alcuni incantesimi Una pepita di rame puo essere utilizzata per creare 5 monete di rame ( Cinghiali )

3 Piombo Un metallo pesante, utilizzato in leghe, creazioni alchemiche, componenti magiche. Il piombo può essere utilizzato per appesantire le armi, bilanciarle, e per componenti alchemiche Ferro Il metallo più usato nella creazione di armi e armature. Con una pepita di ferro si possono riparare armi e armature. Costruire attrezzi metallici. Acciaio di solarium Metallo che risplende di un vivo bagliore argenteo proveniente dalle stelle, è utilizzato per aumentare la potenza delle armi. Un arma forgiata con acciaio di solarium ha proprietà straordinarie, la capacità di questo metallo è di aumentare il danno di tale arma di 1.

4 Adamantio Metallo di un colore violaceo scuro con sfumature argentate, durissimo, più resistente dei normali metalli, utile per realizzare armi molto resistenti e armature o scudi maggiormente protettivi Un arma costruita in adamantio è resistente immune alle chiamate di rottura, per cui è "indistruttibile". Un parte di armatura migliorata in Adamantio diventa più resistente raddoppiando i punti ferita bonus. Solo le armature pesante possono essere migliorate in Adamantio. Anima di metallo Ysgardiana Metallo verdargenteo incredibilmente sottile e flessibile, reperibile solo nelle profondissime miniere di Ysgard, utilizzato per migliorare armature La parte di armatura migliorata in metallo Ysgardiana diventa più resistente raddoppiando i punti ferita bonus. Solo le armature medie possono essere migliorate con il metallo Ysgardiana. Aurorum Metallo simile ad acciaio percosso da riflessi bluastri e violacei, gli oggetti realizzati con tale metallo sono facilmente riparabili Le armi o armature fatte in aurorum si riparano al doppio della velocità ( se un fabbro impiega 10 minuti a riparare 1pf ad un armatura, se l'armatura è fatta in aurorum il fabbro impiegherà 5 minuti )

5 Ferro freddo Materiale metallico estratto dal sottosuolo e forgiato ad una temperatura inferiore per conservare le sue proprietà, è utile per creare armi dannose per folletti e altre creature Le armi in ferro freddo permettono di far danno ai demoni e folletti Aggiunge Chiamata: Ice Fristallino Minerale cristallino molto raro, le sue proprietà sono utili alla realizzazione di armi benevole Un arma creata in fristallino permette di far danno ai demoni e alle creature MALVAGIE nel caso avessero riduzione o immunità ai danni ( il fristallino non aumenta in nessun caso il danno dell'arma) Frammenti di luna Un frammento di luna è un materiale mistico e pregiato, si dice che cada dal cielo durante i giorni in cui Nihande, la dea della morte e della luna, abbia momenti di gioia che scivolano sul mondo sottoforma di pietre che risplendono durante la notte ( risplendono realmente! ) Un frammento della luna, se usato, cura qualsiasi cosa, da un lieve raffreddore alla mancanza di un arto, qualsiasi cosa può essere curata o rigenerata da tale fiala.

6 Legnoscuro Tipo di legno raro, più leggero del legno normale ma più resistente Uno scudo o un arma in legno scuro è molto resistent e leggera aumenta la sua resistenza alle chiamate di distruzione, l'oggetto è immune alle prime 5 chiamate di distruzione, dopo di chè si distrugge normalmente come un bastone o scudo normale alla successiva chiamata di distruzione. Scaglie di Lucertola Scaglie di lucertola di colore dipendente dal tipo di lucertola da cui è stata presa, utile per la realizzazione di armature leggere e resistenti Si possono trovare un po ovunque, le lucertole le perdono in continuazione per fare spazio a quelle nuove che crescono in poco tempo La parte di armatura migliorata con le Scagli di Lucertola diventa più resistente raddoppiando i punti ferita bonus. Solo le armature leggere possono essere migliorate con le Scagli di Lucertola. Mithral Metallo rarissimo, luccicante e simile all'argento, più leggero dell'acciaio ma altrettanto duro Le armi di mithral aumentano il loro danno di 1. La parte di armatura costruite o migliore con il Mithral diventa più resistente raddoppiando i punti ferita bonus. Solo le armature media o pesanti possono essere costruite o migliorate con il Mithral.

7 Serren Legno dicavato dagli alberi di Serren, gli archi, frecce o quadrelli fatti in tale materiale sono efficaci contro creature eteree Questo particolare materiale può esser usato solo nella creazione di archi, frecce, quadrelli o mazze e dona la capicità di colpire le creature non materiali Aggiunge Chiamata: Magic Thinaun Lega di acciaio rosso in grado di catturare le anime dei defunti, questo particolare metallo viene utilizzato dalle divinità, per catturare le anime di coloro che uccidono e schiavizzarle Ogni volta che viene colpita una creatura con un'arma in questo materiale, l'anima della creatura entra nella spada. Ogni volta che un anima viene assorbita, il possessore che al momento la impugna ottiene un influenza positiva che gli rigenera 1 pf.

8 Gemme di Eberon Diamante Il diamante è una rara gemma ricercata dai maghi per utilizzarla come catalizzatore magico o per creare oggetti molto particolari e potenti -Usato come catalizzatore ( tenendolo in mano e pronunciando l'incantesimo) un incantatore può ampliare i danni di 1 incantesimo di 3 danni ( al termine dell'incantesimo il diamante si consuma ) -Usandolo nella creazione di armi invece dona la capacità di perforare le armature. Aggiunge Chiamata : Drill Rubino Dopo il diamante, il rubino è la pietra preziosa più pregiata in assoluto. Conosciuto da migliaia di anni, per molte culture il rubino è un simbolo sacro. Se usato come catalizzatore il rubino aggiunge Drain alla chiamata di 1 incantesimo, al termine del quale il rubino si distrugge. Se usato come materiale di creazione il rubino aggiunge Drain alla chiamata del danno dell'arma. Zaffiro Lo zaffiro è una delle pietre preziose più pregiate ed apprezzate dagli amanti delle gemme. Gli zaffiri vengono particolarmente apprezzati per la loro elevata brillantezza e durezza; dopo il diamante sono le pietre preziose più dure in assoluto. - Se usato come catalizzatore il zaffiro aggiunge Ice alla chiamata di 1 incantesimo.

9 - Se usato per la creazione di armi lo zaffiro aggiunge Ice alla chiamata dei danni dell'arma. Smeraldo Lo smeraldo è una delle pietre preziose per eccellenza da migliaia di anni. Considerato sacro, è incastonato nelle corone dei re e negli occhi degli idoli di tutto il mondo - Se usato come catalizzatore uno smeraldo aggiunge Acid alla chiamata di 1 incantesimo, al termine del quale lo smeraldo si consuma). - Se usato per la creazione di armi lo smeraldo aggiungere Acid alla chiamata dei danni dell'arma. Opale di fuoco L opale è una pietra preziosa unica e viene solitamente considerato in una categoria a sé stante in quanto non è un vero cristallo. - Se usato come catalizzatore un opale di fuoco aggiunge Fire alla chiamata di 1 incantesimo, al termine del quale l'opale si consuma. -Se usato per la creazione di armi l'opale di fuoco aggiunge Fire alla chiamata dei danni dell'arma. Ametista L'ametista è tipicamente un quarzo di color porpora. Prezioso per la sua colorazione particolare, viene ricercato spesso dagli amanti delle gemme - Se usato come catalizzatore un ametista aggiunge 5 punti ferita temporanei ad 1 incantesimo di protezione, al termine del quale l'ametista si consuma. - Se usato per la creazione di armi l'ametista dona la resistenza a 3 chiamate di distruzione all'arma alla quale lo si infonde

10 Topazio Il topazio è una pietra preziosa conosciuta fin dall antichità. Di per se è una pietra preziosa quanto più il taglio è perfetto e preciso. Viene utilizzata per potenziare gli incantesimi - Se usato come catalizzatore un topazio aggiunge 2 danni ad 1 incantesimo, al termine del quale lo smeraldo si consuma. - Il topazio viene utilizzato come materiale indispensabile per potenziare magicamente un'arma.

Armature. Il tipo di armatura (leggera, media o pesante) viene determinato a secondo del materiale di cui è costituita l'armatura stessa.

Armature. Il tipo di armatura (leggera, media o pesante) viene determinato a secondo del materiale di cui è costituita l'armatura stessa. Armature Il tipo di armatura (leggera, media o pesante) viene determinato a secondo del materiale di cui è costituita l'armatura stessa. Le armatura hanno dei punti ferita che scendono ogniqualvolta vieni

Dettagli

Armature. Il tipo di armatura (leggera, media o pesante) viene determinato a secondo del materiale di cui è costituita l'armatura stessa.

Armature. Il tipo di armatura (leggera, media o pesante) viene determinato a secondo del materiale di cui è costituita l'armatura stessa. Armature Il tipo di armatura (leggera, media o pesante) viene determinato a secondo del materiale di cui è costituita l'armatura stessa. Le armatura hanno dei punti ferita che scendono ogniqualvolta vieni

Dettagli

Oggetti da inserire Oggetto risultante Commento

Oggetti da inserire Oggetto risultante Commento Formule Standard per Gemme e Rune 3 gemme dello stesso tipo 1 e gemma qualita' di qualita' superiore N/A 3 rune El 1 runa Eld N/A 3 rune Eld 1 runa Tir N/A 3 rune Tir 1 runa Nef N/A 3 rune Nef 1 Runa Eth

Dettagli

This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a.

This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. Tabella: Valore del tesoro per incontro Livello di Incontro Tesoro per incontro ---------------

Dettagli

Con questo gioco da tavolo scoprirai gli ingredienti dei più diffusi minerali: attento a non fare indigestione!

Con questo gioco da tavolo scoprirai gli ingredienti dei più diffusi minerali: attento a non fare indigestione! SCOPRI IL MINERALE Ogni minerale è composto da diversi ingredienti, proprio come una ricetta di cucina. Gli ingredienti sono gli elementi chimici, che possono combinarsi in modi diversi dando origine a

Dettagli

NANO CONDOTTIERO 5 - Ispiratore. Acrobazia

NANO CONDOTTIERO 5 - Ispiratore. Acrobazia Capitan Orak "Schiaccianavi" NANO CONDOTTIERO 5 - Ispiratore 13 13 FORZA Stomaco di Ferro Acrobazia +1 2 +4 CA +5 TS vs. Veleno COSTITUZIONE 14 21 Piedi Saldi Arcano +2 Quando un effetto ti costringe a

Dettagli

Chierico Incantesimi

Chierico Incantesimi Chierico Incantesimi Questa lista di incantesimi è riferita alla classe Chierico. Vi sono delle regole generali che devono essere seguite per qualsiasi incantesimo: Le Orazioni non utilizzano punti magia

Dettagli

Il bronzo e l ottone per le facciate metalliche

Il bronzo e l ottone per le facciate metalliche Il bronzo e l ottone per le facciate metalliche Tra le leghe di rame, il bronzo e l ottone presentano caratteristiche e finiture di grande attualità Tra i metalli utilizzati in edilizia bronzo e ottone,

Dettagli

Abilità Generiche Abilità Varie Leggere e Scrivere propria Lingua (PX 2) Contare (PX 2) Ambidestria (PX 3) Pugnale da mischia (PX 0) Pistola (PX 2)

Abilità Generiche Abilità Varie Leggere e Scrivere propria Lingua (PX 2) Contare (PX 2) Ambidestria (PX 3) Pugnale da mischia (PX 0) Pistola (PX 2) Abilità Generiche Abilità Varie Leggere e Scrivere propria Lingua (PX 2) Contare (PX 2) Ambidestria (PX 3) Pugnale da mischia (PX 0) Pistola (PX 2) Fucile (PX 4) Armi Ingegneristiche (PX 10) Influenza

Dettagli

Guida degli eroi ELFO SILVANO

Guida degli eroi ELFO SILVANO Guida degli eroi ELFO SILVANO CARATTERISTICHE Dato che l Elfo silvano aumenta significativamente la sua destrezza a ogni nuovo livello, è sempre una buona tattica assegnare punti alla Forza fino ad arrivare

Dettagli

This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. OGGETTI MAGICI (ARMATURE)

This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. OGGETTI MAGICI (ARMATURE) This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. OGGETTI MAGICI (ARMATURE) I bonus di armatura magica vengono chiamati bonus di potenziamento,

Dettagli

ARMI. - Arco corto = 2 dadi d'attacco \ gittata 8 \ costo 150 monete d'oro \ colpo critico : ulteriore attacco \ usura = no

ARMI. - Arco corto = 2 dadi d'attacco \ gittata 8 \ costo 150 monete d'oro \ colpo critico : ulteriore attacco \ usura = no ARMI - Arco corto = 2 dadi d'attacco \ gittata 8 \ costo 150 monete d'oro \ colpo critico : ulteriore attacco \ usura = no - Arco lungo = 3 dadi d'attacco \ gittata 12 \ costo 300 monete d'oro \ colpo

Dettagli

UN PASSO AVANTI, OLTRE LA MATERIA.

UN PASSO AVANTI, OLTRE LA MATERIA. UN PASSO AVANTI, OLTRE LA MATERIA. LA NATURA HA CREATO IL TITANIO, CITIZEN È ANDATA OLTRE. SUPER TITANIO. SFIDA AI LIMITI DELLA MATERIA. PER REALIZZARE OROLOGI MIGLIORI ABBIAMO CREATO UN MATERIALE MIGLIORE.

Dettagli

LISTINO PREZZI PER VENDITA STRAORDINARIA

LISTINO PREZZI PER VENDITA STRAORDINARIA LISTINO PREZZI PER VENDITA STRAORDINARIA La Scuola del Fiume in vista dei prossimi lavori di ristrutturazione e quindi con la necessità di liberare spazio dai magazzini effettua una vendita straordinaria

Dettagli

PHASERCITY LASER GAME

PHASERCITY LASER GAME PHASERCITY LASER GAME ELENCO DETTAGLIATO DI ARMI E POTENZIAMENTI ARMI Phaser L A1 Battle Phaser è la prima arma fornita in dotazione ai giocatori che decidono di non acquistare la membership card. Quest

Dettagli

Attrezzi. Pr isma Co l o r l a Ck SPr ay Produced by ISO 9002 Reg. No Certiquality IQ/NET no. IT 9811

Attrezzi. Pr isma Co l o r l a Ck SPr ay Produced by ISO 9002 Reg. No Certiquality IQ/NET no. IT 9811 Prisma Color vernice spray diverse tinte RAL, vernice acrilica ad essiccazione rapida con alto potere coprente e brillantezza. Idonea per interni ed esterni. Con valvola autopulente. Classe di pericolosità:

Dettagli

Attrezzi Color Spray e Colori

Attrezzi Color Spray e Colori PRISMA COLOR VERNICE SPRAY Diverse tinte RAL, vernice acrilica a rapida essiccazione con alto potere di copertura e brillantezza. Adatta per uso interno e esterno. Con valvola autopulente, Contenuto: 400ml

Dettagli

Artefice Privilegi di Classe L artefice ha i seguenti privilegi di classe

Artefice Privilegi di Classe L artefice ha i seguenti privilegi di classe Nuova Classe: Artefice Autore originale: Keith Baker http://keith-baker.com/extra-life-hacking-the-artificer/ Si ringrazia per la collaborazione alla redazione del testo: Davide Papazzoni Ispirazione:

Dettagli

scuola secondaria di primo grado istituto gianelli Tecnologia prof. diego guardavaccaro i metalli u.d. 03

scuola secondaria di primo grado istituto gianelli Tecnologia prof. diego guardavaccaro i metalli u.d. 03 scuola secondaria di primo grado istituto gianelli Tecnologia prof. diego guardavaccaro i metalli u.d. 03 11 i metalli minerale del ferro e altoforno Il ferro è il metallo più abbondante all'interno della

Dettagli

Mineralogia. a cura di Pietro Sottile e Federico Salerno. (v. 3.0)

Mineralogia. a cura di Pietro Sottile e Federico Salerno. (v. 3.0) Mineralogia a cura di Pietro Sottile e Federico Salerno (v. 3.0) POPOLI IN GUERRA è un Esperienza di Gioco di Ruolo dal Vivo ( EGRV ) Siciliana con ambientazione originale inspirata a Tolkien e regolamento

Dettagli

OLTRE LA MATERIA, LA PERFEZIONE.

OLTRE LA MATERIA, LA PERFEZIONE. OLTRE LA MATERIA, LA PERFEZIONE. LA NATURA HA CREATO IL TITANIO, CITIZEN È ANDATA OLTRE. CA0650-82L - rif. pag. 23 SUPER TITANIO. SFIDA AI LIMITI DELLA MATERIA. PER REALIZZARE OROLOGI MIGLIORI ABBIAMO

Dettagli

LE DIVERSE FAMIGLIE DEI MATERIALI

LE DIVERSE FAMIGLIE DEI MATERIALI LE DIVERSE FAMIGLIE DEI MATERIALI MATERIALE Assumono il nome di materiale, tutte le materie prime che vengono utilizzate nella fabbricazione di un artefatto o nella costruzione di un opera (ponti, edifici,

Dettagli

Scheda del Personaggio T-6.1

Scheda del Personaggio T-6.1 Scheda del Personaggio T-6.1 Punti Esperienza: Razza: Professione: Pacchetti d Addestramento: Reame di Potere: Tipo d Armatura: Penalità Peso: Movimento di Base: Penalità alle MM: Penalità al Tiro: Riflessi

Dettagli

Classi Punti abilità al primo livello Punti abilità ogni livello successivo al primo Abilità di classe Competenze di classe

Classi Punti abilità al primo livello Punti abilità ogni livello successivo al primo Abilità di classe Competenze di classe Classi Bardo Punti abilità al primo livello: 8 Punti abilità ogni livello successivo al primo: 4 Abilità di classe: Artigianato, Artista della fuga, Camuffare, Conoscenze (Tutte), Furtività, Intrattenere,

Dettagli

L unica caratteristica che identifica tutte le donne. è l unicità. femminile, unico.

L unica caratteristica che identifica tutte le donne. è l unicità. femminile, unico. L unica caratteristica che identifica tutte le donne Forti, nonostante la delicata apparenza. Eleganti in ogni gesto. Belle di una luce interiore che non si spegne mai. Hanno mille riflessi le donne, che

Dettagli

COMBATTIMENTO, ARMI E PROIETTILI

COMBATTIMENTO, ARMI E PROIETTILI Nome personaggio Nome giocatore Soprannome Luogo e data di nascita DATI PERSONAGGIO DM Data creazione CA 10 + by Andrea Paron - 08/02/2006 {ver. 2.9} D&D e Dungeons & Dragons sono marchi di proprietà della

Dettagli

ETEMENANKI IL CONCILIO DEI CRONOTECARI BABILONIA. Libro dell Alchimia: Pozioni, Elisir, Filtri e Veleni. Ambientazione per G.R.V.

ETEMENANKI IL CONCILIO DEI CRONOTECARI BABILONIA. Libro dell Alchimia: Pozioni, Elisir, Filtri e Veleni. Ambientazione per G.R.V. ETEMENANKI IL CONCILIO DEI CRONOTECARI BABILONIA Libro dell Alchimia: Pozioni, Elisir, Filtri e Veleni Ambientazione per G.R.V. scritta da Antonino Galimi Proprieta di ETEMENANKI Etemenanki - Etemenanki

Dettagli

il volo del Tricolore

il volo del Tricolore Concorso JACOPO DA TREZZO 2011 dal tema Un gioiello per una donna del Risorgimento Italiano Dai valori del Risorgimento fino ad oggi, un gioiello per donne intraprendenti di ogni tempo. Il concorso si

Dettagli

Di grandi dimensioni. Introvabili. Veri

Di grandi dimensioni. Introvabili. Veri Cosa hanno in comune Napoleone Bonaparte, il famoso scrittore Goethe e l ex cancelliere tedesco Helmut Kohl? Tutti loro, in epoche differenti, hanno amato il collezionismo di minerali. Una passione che

Dettagli

FERRO E SUE LEGHE. Il Ferro (Fe) è un metallo: Duttile Malleabile Magnetizzabile Facilmente ossidabile

FERRO E SUE LEGHE. Il Ferro (Fe) è un metallo: Duttile Malleabile Magnetizzabile Facilmente ossidabile FERRO E SUE LEGHE Il Ferro (Fe) è un metallo: Duttile Malleabile Magnetizzabile Facilmente ossidabile E' uno degli elementi più abbondanti della superficie terrestre. Si utilizza fin dalla preistoria.

Dettagli

Tecnologia Anno scolastico 2016/2017

Tecnologia Anno scolastico 2016/2017 PIRITE Il ferro rappresenta una delle materie prime più preziose che la natura offre all uomo. Esso però si trova puro solo in qualche meteorite MAGNETITE Sul pianeta terra viene estratto dai suoi minerali

Dettagli

Movimenti meccanici. Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni?

Movimenti meccanici. Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni? Movimenti meccanici Le qualità e la cura degli orologi meccanici Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni? La risposta è semplice: un orologio dotato di movimento

Dettagli

**Questi modificatori possono essere applicati a qualsiasi altra categoria e tipo.

**Questi modificatori possono essere applicati a qualsiasi altra categoria e tipo. This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. PARETI Spessore CD Punti CD Tipo di parete tipico per sfondarla Durezza ferita* per scalarla

Dettagli

Punte per muro 2.0. Punte per martelli SDS-plus Utilizzo: granito, calcestruzzo, klinker, pietra, muro, piastrelle e marmo.

Punte per muro 2.0. Punte per martelli SDS-plus Utilizzo: granito, calcestruzzo, klinker, pietra, muro, piastrelle e marmo. » PUNTE PER MURO Punte per muro Punte per martelli SDS-plus Utilizzo: granito, calcestruzzo, klinker, pietra, muro, piastrelle e marmo. Punte per martelli SDS-plus con 4 taglienti Utilizzo: granito, calcestruzzo,

Dettagli

Questo metallo forma una patina di ossido passivo se esposto all'aria, ma quando è in un ambiente libero da ossigeno è molto duttile.

Questo metallo forma una patina di ossido passivo se esposto all'aria, ma quando è in un ambiente libero da ossigeno è molto duttile. Titanio Il titanio è l'elemento chimico della tavola periodica degli elementi che ha come simbolo Ti e numero atomico 22. È un metallo del blocco, leggero, resistente, di colore bianco metallico, lucido,

Dettagli

IL PORTAOCCHIALI DA INDOSSARE

IL PORTAOCCHIALI DA INDOSSARE IL PORTAOCCHIALI DA INDOSSARE Un idea giovane, nuova, dinamica, unisex, capace di ripensare il modo per avere i propri occhiali sempre a portata di mano. Argento, oro e inserti preziosi compongono questo

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI TACHYONI

CATALOGO PRODOTTI TACHYONI Terra Tachyon D I S T R I B U T I O N Terra Tachyon TACHYONI Energizzati dall Intelligenza Cosmica 22t e r r a t a c h y o n TACHYON: ATTIVATORI GRUPPO 1 REF. DESCRIZIONE PREZZO ATTIVATORE/1 ADN 99066

Dettagli

Il ferro Il ferro in natura minerali di ferro Il ferro (Fe) minerali ferrosi Magnetite Ematite rossa Limonite Siderite Pirite

Il ferro Il ferro in natura minerali di ferro Il ferro (Fe) minerali ferrosi Magnetite Ematite rossa Limonite Siderite Pirite Le leghe ferrose Il Ferro I termini ferro, acciaio e ghisa definiscono tre prodotti siderurgici assai diversi per aspetto e proprietà tecnologiche, ma molto simili per composizione chimica. FERRO Il ferro

Dettagli

Cartella Colori RAL. RAL 1002 Giallo Sabbia. RAL 1003 Giallo Segnale. RAL 1012 Giallo Limone. RAL 1011 Beige Marrone. RAL 1018 Giallo Zinco

Cartella Colori RAL. RAL 1002 Giallo Sabbia. RAL 1003 Giallo Segnale. RAL 1012 Giallo Limone. RAL 1011 Beige Marrone. RAL 1018 Giallo Zinco Cartella Colori RAL La rappresentazione dei colori RAL riportata, è da considerarsi approssimativa, causata dalla differenza della rappresentazione a video. Per una riproduzione esatta dei colori è consigliabile

Dettagli

DUNGEON SQUAD! Ogni personaggio ha un D4, un D8 e un D12 per rappresentare i propri aspetti - Mago, Guerriero e Esploratore.

DUNGEON SQUAD! Ogni personaggio ha un D4, un D8 e un D12 per rappresentare i propri aspetti - Mago, Guerriero e Esploratore. DUNGEON SQUAD! Dungeon Squad è un gioco di ruolo progettato espressamente per giocatori giovani con una breve soglia di attenzione che richiedono azione e divertimento. Ci sono un sacco di tiri di dado

Dettagli

L'alluminio è l'elemento chimico di numero atomico 13. Il suo simbolo è Al. Si tratta di un metallo duttile color argento. L'alluminio si estrae

L'alluminio è l'elemento chimico di numero atomico 13. Il suo simbolo è Al. Si tratta di un metallo duttile color argento. L'alluminio si estrae L'alluminio è l'elemento chimico di numero atomico 13. Il suo simbolo è Al. Si tratta di un metallo duttile color argento. L'alluminio si estrae principalmente dai minerali di bauxite ed è notevole la

Dettagli

l intensità elettrica (I): si misura in Ampere (A) ed è la quantità di elettroni che attraversa un punto del filo conduttore in un certo tempo.

l intensità elettrica (I): si misura in Ampere (A) ed è la quantità di elettroni che attraversa un punto del filo conduttore in un certo tempo. ELETTRICITA La corrente elettrica è un flusso ordinato di cariche, che viaggiano alla velocità della luce, attraverso un percorso definito (esempio: un filo conduttore). Le cariche sono portate da particelle

Dettagli

PANDORA TOMO II. Abilità. I figli : Roberto Bucca, Corrado Cicciarella, Saverio Curcio, Marcello Giacobbe, Francesco Montalbano e Aldo Scandurra

PANDORA TOMO II. Abilità. I figli : Roberto Bucca, Corrado Cicciarella, Saverio Curcio, Marcello Giacobbe, Francesco Montalbano e Aldo Scandurra PANDORA TOMO II Abilità I figli : Roberto Bucca, Corrado Cicciarella, Saverio Curcio, Marcello Giacobbe, Francesco Montalbano e Aldo Scandurra 1 Capitolo I Le Abilità 1. Cosa sono le Abilità Il presente

Dettagli

Punti Danno e Tiri Salvezza degli Oggetti Di Marco Dalmonte

Punti Danno e Tiri Salvezza degli Oggetti Di Marco Dalmonte Punti Danno e Tiri Salvezza degli Oggetti Di Marco Dalmonte TIRI SALVEZZA DEGLI OGGETTI Quando effetti dannosi influenzano una creatura, essa può evitare di subire una parte dei danni effettuando con successo

Dettagli

Piastra di ricerca Cors modello Strike

Piastra di ricerca Cors modello Strike Piastra di ricerca Cors modello Strike La piastra di ricerca modello Strike è la più famosa tra i modelli CORS, adatta alle ricerche su tutti i terreni Buona profondità di ricerca e buone prestazioni,

Dettagli

Plastica. Carta. Vetro. Minerali. Selezione della. Tecnica di selezione a sensori Selezione della. Selezione della.

Plastica. Carta. Vetro. Minerali. Selezione della. Tecnica di selezione a sensori Selezione della. Selezione della. www.redwave.com IT Il vostro partner affidabile nel settore della: Plastica Tecnica di selezione a sensori Carta REDWAVE è un marchio della società BT-Wolfgang Binder GmbH, impiegato nel campo della tecnica

Dettagli

Guida ai Materiali RODIO

Guida ai Materiali RODIO Guida ai Materiali RODIO Questo metallo estremamente raro e prezioso è di colore argenteo ed è comunemente utilizzato per le sue proprietà riflettenti. Ha un punto di fusione molto alto e una straordinaria

Dettagli

SPECCHI. Dalla posizione dell'immagine non emergono raggi luminosi; essa si trova sull'immaginario prolungamento dei raggi di luce riflessa.

SPECCHI. Dalla posizione dell'immagine non emergono raggi luminosi; essa si trova sull'immaginario prolungamento dei raggi di luce riflessa. SPECCHI SPECCHI PIANI Per specchio si intende un dispositivo la cui superficie è in grado di riflettere immagini di oggetti posti davanti a essa. Uno specchio è piano se la superficie riflettente è piana.

Dettagli

RELAZIONE TECNICA D UFFICIO DI DESCRIZIONE E VALUTAZIONE DI PREZIOSI

RELAZIONE TECNICA D UFFICIO DI DESCRIZIONE E VALUTAZIONE DI PREZIOSI TRIBUNALE CIVILE DI ROMA Sezione Mobiliare DOTT.ssa Valeria BELLI RELAZIONE TECNICA D UFFICIO DI DESCRIZIONE E VALUTAZIONE DI PREZIOSI R.G. 26930/2012 Gemmologo Perito in Preziosi del Tribunale Civ. e

Dettagli

MATERIALI METALLICI. Piombo ( Pb ) Nichel ( Ni ) al carbonio o comuni

MATERIALI METALLICI. Piombo ( Pb ) Nichel ( Ni ) al carbonio o comuni MATERIALI METALLICI Sono i materiali costituiti da metalli e loro leghe, ricavati dalla lavorazione di minerali attraverso dei processi metallurgici. Sono caratterizzati da una struttura chimica cristallina

Dettagli

Catalogo www.spiritoguerriero.com

Catalogo www.spiritoguerriero.com Catalogo www.spiritoguerriero.com KATANE FORGIATE A MANO Si tratta di vere spade da pratica realizzate a mano su specifiche dell'acquirente con acciai AISI 1045, 1075, 1095 e con lavorazioni sanmai o altre.

Dettagli

Matteo Strano - Tecnologia Meccanica Processi di fonderia - 2 FONDERIA

Matteo Strano - Tecnologia Meccanica Processi di fonderia - 2 FONDERIA Matteo Strano - Tecnologia Meccanica Processi di fonderia - 1 Matteo Strano - Tecnologia Meccanica Processi di fonderia - 2 FONDERIA Nella tecnica di fonderia il metallo, fuso nei forni, viene colato o

Dettagli

a) Descrivere brevemente l interdependenza tra Q e T fus. L energia di attivazione Q è direttamente proporzionale alla temperatura di fusione.

a) Descrivere brevemente l interdependenza tra Q e T fus. L energia di attivazione Q è direttamente proporzionale alla temperatura di fusione. Soluzione ESERCIZIO 1 Nel grafico sono riportati i valori dell energia di attivazione Q per l autodiffusione (es. diffusione di atomi di alluminio nell alluminio) verso la temperatura di fusione per ferro,

Dettagli

In questo esperimento impariamo a calibrare un calorimetro e ad utilizzarlo per trovare il calore specifico di un solido metallico.

In questo esperimento impariamo a calibrare un calorimetro e ad utilizzarlo per trovare il calore specifico di un solido metallico. 1. Misura di calore specifico In questo esperimento impariamo a calibrare un calorimetro e ad utilizzarlo per trovare il calore specifico di un solido metallico. Materiali - un calorimetro con un volume

Dettagli

CAPITOLO QUARTO. Materiali per costruire lame e frese integrali

CAPITOLO QUARTO. Materiali per costruire lame e frese integrali CAPITOLO QUARTO Materiali per costruire lame e frese integrali 04.1.1 - Acciai super- rapidi Gli utensili per il taglio degli ingranaggi possono essere o acciaio rapido (HSS: High Speed Steel) oppure Metallo

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI 2013 TERRA TACHYON. distributore per l'italia LUCA FERRETTI

CATALOGO PRODOTTI 2013 TERRA TACHYON. distributore per l'italia LUCA FERRETTI CATALOGO PRODOTTI 2013 TERRA TACHYON distributore per l'italia LUCA FERRETTI autorizzato dopo adeguata formazione sull'uso di tali strumenti sia con i creatori dei prodotti che con i formatori autorizzati.

Dettagli

30% 25% DA NOI PIU' QUALITA'! DA NOI RISPARMI! 10% STROUD CREMONA U.K. +44 (0) IT carature. Possiamo realizzare ciondoli

30% 25% DA NOI PIU' QUALITA'! DA NOI RISPARMI! 10% STROUD CREMONA U.K. +44 (0) IT carature. Possiamo realizzare ciondoli 1 A T A L O G O I O N D O L I R ealizziamo oro bianco o platino con pietre preziose carature. ciondoli in 750/1000 diamanti e di differenti Possiamo realizzare ciondoli personalizzati come da vostro desiderio.

Dettagli

Galvanostegia. Obiettivi: - Descrivere come placcare un oggetto - Essere in grado di scegliere l elettrolita da usare, l'anodo ed il catodo

Galvanostegia. Obiettivi: - Descrivere come placcare un oggetto - Essere in grado di scegliere l elettrolita da usare, l'anodo ed il catodo Galvanostegia Obiettivi: - Descrivere come placcare un oggetto - Essere in grado di scegliere l elettrolita da usare, l'anodo ed il catodo Che cos è la Galvanostegia? Un processo elettrochimico in cui

Dettagli

1. Le forze intermolecolari 2. Molecole polari e apolari 3. Le forze dipolo-dipolo e le forze di London 4. Il legame a idrogeno 5. Legami a confronto

1. Le forze intermolecolari 2. Molecole polari e apolari 3. Le forze dipolo-dipolo e le forze di London 4. Il legame a idrogeno 5. Legami a confronto Unità n 12 Le forze intermolecolari e gli stati condensati della materia 1. Le forze intermolecolari 2. Molecole polari e apolari 3. Le forze dipolo-dipolo e le forze di London 4. Il legame a idrogeno

Dettagli

This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. MOSTRI (LICANTROPI)

This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. MOSTRI (LICANTROPI) This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. MOSTRI (LICANTROPI) LICANTROPO I licantropi sono umanoidi o giganti capaci di trasformarsi

Dettagli

L energia di attivazione Q è direttamente proporzionale alla temperatura di fusione T fus.

L energia di attivazione Q è direttamente proporzionale alla temperatura di fusione T fus. Università degli Studi di Cagliari - Facoltà di Ingegneria - Corso di Laurea in Ingegneria Civile A.A. 2015/2016 ESERCIZIO 3.1 Nel grafico sono riportati i valori dell energia di attivazione Q per l autodiffusione

Dettagli

Luce e colore: linfa delle gemme Alessandro Pavese Dipartimento Scienze della Terra Università degli Studi di Milano

Luce e colore: linfa delle gemme Alessandro Pavese Dipartimento Scienze della Terra Università degli Studi di Milano Luce e colore: linfa delle gemme Alessandro Pavese alessandro.pavese@unimi.it Dipartimento Scienze della Terra Università degli Studi di Milano GEMME, GEMMOLOGIA, SETTORE OG DIAMANTE E LUCE PIETRE DI COLORE

Dettagli

La scelta dello stereo microscopio e dei suoi accessori

La scelta dello stereo microscopio e dei suoi accessori La scelta dello stereo microscopio e dei suoi accessori Andrea Bosi, gennaio 2012 I primi problemi nascono già al momento della scelta: di tipo CMO o di tipo Greenough? Tra i moderni sono certo più diffusi

Dettagli

ANTONIO GUERRASIO S.R.L. Via Acquedotto, Roccapiemonte (SA) - Italia Tel. +39 (0) pbx - Fax +39 (0)

ANTONIO GUERRASIO S.R.L. Via Acquedotto, Roccapiemonte (SA) - Italia Tel. +39 (0) pbx - Fax +39 (0) ANTONIO GUERRAIO.R.L. Via Acquedotto, 1-84086 - Roccapiemonte (A) - Italia Tel. +39 (0)81931788 pbx - Fax +39 (0)81934933 - www.vertebra.com - e-mail: info@vertebra.com Colori preverniciati* O Laccato

Dettagli

Regole Speciali di Armata

Regole Speciali di Armata I modelli di questa Lista seguiranno tutte le linea guida del Libro Conti Vampiro, in aggiunta avranno delle regole speciali qui a seguito riportate. Regole Speciali di Armata - Il profilo del Lord viene

Dettagli

Duodrone I duodroni possono svolgere due compiti alla volta.

Duodrone I duodroni possono svolgere due compiti alla volta. Costrutti I costrutti sono creati e non partoriti. Alcuni sono programmati dai loro creatori per seguire una semplice serie di istruzioni, mentre altri sono senzienti e capaci di pensare per proprio conto.

Dettagli

MEMORIE DI LUCE E ABISSI PROFONDI TORNEO A SQUADRE DI DUNGEONS & DRAGONS V.3.5 MODCON, SETTEMBRE 2005 IL REGOLAMENTO

MEMORIE DI LUCE E ABISSI PROFONDI TORNEO A SQUADRE DI DUNGEONS & DRAGONS V.3.5 MODCON, SETTEMBRE 2005 IL REGOLAMENTO GRUPPO CHIMERA IN COLLABORAZIONE CON CLUB TREEMME CON IL SUPPORTO DI 25EDITION PRESENTA MEMORIE DI LUCE E ABISSI PROFONDI TORNEO A SQUADRE DI DUNGEONS & DRAGONS V.3.5 MODCON, 23-25 SETTEMBRE 2005 IL REGOLAMENTO

Dettagli

Il Ninja (Guerriero Ombra)

Il Ninja (Guerriero Ombra) Il Ninja (Guerriero Ombra) Punteggi minimi: Destrezza 15, Forza 14, Intelligenza 13, Saggezza 13. Requisito primario: Destrezza. Allineamento morale: LB-LN-LM-NB-NN-CB (Ogni ninja è sempre fedele al suo

Dettagli

Punte per muro ISO 5468 DIN Panoramica sui simboli. Gambo: Taglio destrorso. cilindrico. Metalli non ferrosi. piastrelle. Angolo di taglio: 130º

Punte per muro ISO 5468 DIN Panoramica sui simboli. Gambo: Taglio destrorso. cilindrico. Metalli non ferrosi. piastrelle. Angolo di taglio: 130º PUNTE PER MURO 15 15 Panoramica sui simboli Punte per muro Taglio destrorso Gambo: cilindrico Metalli non ferrosi piastrelle Punte per martelli SDS-plus Punte per martelli SDS-plus con 3 taglienti Punte

Dettagli

Forniture di alta qualità tecnica e. consulenza sull impiego delle leghe. La S.r.l. si è col tempo. zione delle sue forniture per l industria

Forniture di alta qualità tecnica e. consulenza sull impiego delle leghe. La S.r.l. si è col tempo. zione delle sue forniture per l industria B R O N Z O La S.r.l. si è col tempo zione delle sue forniture per l industria meccanica in genere. Nata come fornitore specializzato di bussole, pattini e ingranaggi anche di grandi dimensioni, ha fatto

Dettagli

PRINCIPALI LAVORAZIONI MECCANICHE

PRINCIPALI LAVORAZIONI MECCANICHE di Tecnologia Meccanica PRINCIPALI LAVORAZIONI MECCANICHE A cura dei proff. Morotti Giovanni e Santoriello Sergio GENERALITA Si intende per lavorazione meccanica una operazione eseguita manualmente o facendo

Dettagli

STRUTTURA CLASSIFICAZIONE NOMENCLATURA COMBINATA

STRUTTURA CLASSIFICAZIONE NOMENCLATURA COMBINATA STRUTTURA CLASSIFICAZIONE NOMENCLATURA COMBINATA SEZIONE XIV - PERLE FINI O COLTIVATE, PIETRE PREZIOSE (GEMME), PIETRE SEMIPREZIOSE (FINI) O SIMILI, METALLI PREZIOSI, METALLI PLACCATI O RICOPERTI DI METALLI

Dettagli

Greco " Cheramos " = Argilla

Greco  Cheramos  = Argilla LA TERRACOTTA LA CERAMIICA E LA PORCELLANA Greco " Cheramos " = Argilla Piccola Guida a cura di Francesco Mian La porcellana appartiene al gruppo delle ceramiche e per ceramica si deve intendere ogni oggetto

Dettagli

18/03/2013 C.T.U: dott. Francesca Fortunato pag. 35 di 52 _

18/03/2013 C.T.U: dott. Francesca Fortunato pag. 35 di 52 _ 18/03/2013 C.T.U: dott. Francesca Fortunato pag. 35 di 52 27) ANELLO da DONNA art. n 27 Realizzato in oro bianco, sopra porta incastonati dei diamanti. La montatura è tipica degli anni 60 /70. DIAMANTI:

Dettagli

Andrea Nella Michela Mazzucchi Diego Galli Milo Galli

Andrea Nella Michela Mazzucchi Diego Galli Milo Galli Andrea Nella Michela Mazzucchi Diego Galli Milo Galli Le rocce formano la parte solida del nostro pianeta. Come vedremo, esse si sono formate attraverso processi diversi, la cui durata può andare da pochi

Dettagli

Capitolo 12 Le forze intermolecolari e gli stati condensati della materia

Capitolo 12 Le forze intermolecolari e gli stati condensati della materia Capitolo 12 Le forze intermolecolari e gli stati condensati della materia 1. Le forze intermolecolari 2. Molecole polari e apolari 3. Le forze dipolo-dipolo e le forze di London 4. Il legame a idrogeno

Dettagli

Di grandi dimensioni. Spettacolari. Autentici

Di grandi dimensioni. Spettacolari. Autentici Cosa hanno in comune Napoleone Bonaparte, il famoso scrittore Goethe e l ex cancelliere tedesco Helmut Kohl? Tutti loro, in epoche differenti, hanno amato il collezionismo di minerali. Una passione che

Dettagli

GUIDA AI MATERIALI PER LA STAMPA 3D

GUIDA AI MATERIALI PER LA STAMPA 3D GUIDA AI MATERIALI PER LA STAMPA 3D Le due principali tecnologie utilizzate per la stampa desktop 3D sono quella a deposizione di filamento () e la stereolitografia (). Per chi è nuovo alla stampa 3D,

Dettagli

Armi semplici, da guerra e esotiche: Armi da mischia e a distanza: Armi da mischia leggere, a una mano e a due mani:

Armi semplici, da guerra e esotiche: Armi da mischia e a distanza: Armi da mischia leggere, a una mano e a due mani: This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. ARMI CATEGORIE DELLE ARMI Le armi sono raggruppate in alcune serie collegate di categorie.

Dettagli

Evento per avventurieri nuovi e veterani per festeggiare l'update di Ain

Evento per avventurieri nuovi e veterani per festeggiare l'update di Ain Evento per avventurieri nuovi e veterani per festeggiare l'update di Ain Periodo dell'evento: 13/06/2017 (dopo la manutenzione) - 05/07/2017 (ore 08:59) Evento principale 1. Vantaggi per i nuovi avventurieri

Dettagli

LUXURY HAND MADE LEATHER

LUXURY HAND MADE LEATHER LUXURY HAND MADE LEATHER Contenuti: Artigiani del Re Prodotti La lavorazione della pelle: le 7 fasi Cura dei dettagli e packaging esclusivo Artigiani del Re Artigiani del Re nasce a Napoli, città ricca

Dettagli

Oyster Perpetual. lady-datejust

Oyster Perpetual. lady-datejust Oyster Perpetual indice Lo spirito del Lady-Datejust Introduzione Stile LA FEMMINILITÀ IN TUTTA LA SUA DIVERSITÀ 4 Funzionalità GIORNO DOPO GIORNO 5 Spirito IL PRIMO DATEJUST 6 ANOUSHKA SHANKAR 7 ORO 18

Dettagli

L ALLUMINIO IN NUMISMATICA

L ALLUMINIO IN NUMISMATICA L ALLUMINIO IN NUMISMATICA L ALLUMINIO COME METALLO NON È STATO CONOSCIUTO FINO ALL 800, MA GIÀ NELL ANTICHITÀ SONO BEN NOTI ALCUNI SUOI COMPOSTI NATURALI: L OSSIDO IN CRISTALLI (RUBINO, ZAFFIRO, SMERIGLIO)

Dettagli

Gemme artificiali ed imitazioni

Gemme artificiali ed imitazioni Gemme artificiali ed imitazioni p. 1 Gemme artificiali ed imitazioni Tradizionalmente le gemme sono state imitate e/o soggette a vari tipi di trattamento allo scopo di migliorarne le caratteristiche. In

Dettagli

Il Colore e l Eccellenza

Il Colore e l Eccellenza 1 Il Colore e l Eccellenza Colorazione professionale senza ammoniaca con Olio di Argan e Proteine del Grano 48 Nuance Tubo 100 ml 2 IL PRODOTTO Innovativa colorazione permanente senza ammoniaca Ottima

Dettagli

RAEX PER OGNI MOMENTO, PER OGNI USURA

RAEX PER OGNI MOMENTO, PER OGNI USURA RAEX PER OGNI MOMENTO, PER OGNI USURA ESIGENZE ANTIUSURA RISOLTE L'acciaio resistente all'abrasione Raex è pensato per le strutture in acciaio che sono esposte ad abrasione. Le proprietà di resistenza

Dettagli

Bardo Incantesimi. Trucchetti

Bardo Incantesimi. Trucchetti Bardo Incantesimi Questa lista di incantesimi è riferita alla classe Bardo. Vi sono delle regole generali che devono essere seguite per qualsiasi incantesimo: I trucchetti non utilizzano punti magia (PM)

Dettagli

I materiali metallici sono perfetti?

I materiali metallici sono perfetti? I materiali metallici sono perfetti? Difetti nei solidi cristallini (a) difetti di punto (b) difetti di linea o 1-D (c) difetti di superficie o 2-D (a) Difetti di punto (1) vacanze(posizioni reticolari

Dettagli

Kit Didattico DAL MINERALE AL METALLO CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DI SAINT-MARCEL

Kit Didattico DAL MINERALE AL METALLO CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DI SAINT-MARCEL Kit Didattico Scheda didattica: sintesi delle conoscenze I metalli e la metallurgia hanno giocato un ruolo importante nello sviluppo della civiltà, essendo legati alla produzione di armi, strumenti agricoli

Dettagli

CASA D ESTE E I SUOI STEMMI DALLE ORIGINI AL 1598

CASA D ESTE E I SUOI STEMMI DALLE ORIGINI AL 1598 CASA D ESTE E I SUOI STEMMI DALLE ORIGINI AL 1598 COS E UNO STEMMA? LO STEMMA E L INSIEME DELLE FIGURE, DEI SIMBOLI E DEI COLORI POSTI SU UNO SCUDO PER RAPPRESENTARE UNA FAMIGLIA, UN ENTE, UNA DIGNITA.

Dettagli

MINERALOGIA APPLICATA. RAGIONI DI UNA DISCIPINA -Enormi quantità di minerali s.l. sono usati ogni giorno dalla società industriale

MINERALOGIA APPLICATA. RAGIONI DI UNA DISCIPINA -Enormi quantità di minerali s.l. sono usati ogni giorno dalla società industriale MINERALOGIA APPLICATA RAGIONI DI UNA DISCIPINA -Enormi quantità di minerali s.l. sono usati ogni giorno dalla società industriale -Molte cose hanno derivazione da minerali o connessione con minerali. -

Dettagli

Impero. Una parola e una storia

Impero. Una parola e una storia Impero Una parola e una storia L IMPERATIVO: il verbo del comando In molte delle lingue del mondo esiste l IMPERATIVO. Questo è il modo verbale usato per esprimere la decisione di: 1- Un ordine: Vieni

Dettagli

L espansione che permette di costruire una città del west in Bohnanza.

L espansione che permette di costruire una città del west in Bohnanza. High Bohn L espansione che permette di costruire una città del west in Bohnanza. Contenuti del gioco 32 Carte Edificio (4 carte Hotel, 4 Saloon, 4 Fattoria, 4 General Store, 4 Miniera d oro, 4 Fabbro,

Dettagli

GLI ETRUSCHI L ETRURIA AVEVA:

GLI ETRUSCHI L ETRURIA AVEVA: GLI ETRUSCHI LA CIVILTÀ ETRUSCA SI SVILUPPÒ VERSO L 800 A.C. IN ETRURIA. L ETRURIA ERA UNA ZONA TRA IL FIUME ARNO E IL FIUME TEVERE UNA CITTÀ IMPORTANTE DELL ETRURIA ERA POPULONIA GLI ETRUSCHI OCCUPAVANO

Dettagli

2017 Arredare l esterno

2017 Arredare l esterno 2017 Arredare l esterno arredamenti by RIVETTI STEFANO Smeraldo pag. 3 Topazio pag. 13 collezioni Zaffiro pag. 45 Rubino pag. 77 Ametista pag. 97 Opale pag. 109 1 Smeraldo 3 Smeraldo 22 tavolo allungabile

Dettagli

Pipitone Mirko 4DE Serramenti ed elementi oscuranti

Pipitone Mirko 4DE Serramenti ed elementi oscuranti Pipitone Mirko 4DE Serramenti ed elementi oscuranti Il vetro Con il termine vetro si intende in particolare il vetro siliceo, viene prodotto mediante il veloce raffreddamento del materiale fuso. In forma

Dettagli

Cavi. Filo identificativo

Cavi. Filo identificativo CEI 20.11.20.42 Cavi E TABELLE CEI-UNEL 00722,35011, il conduttore che è la parte metallica destinata a condurre la corrente; l isolante è lo strato esterno che circonda il conduttore; l anima è il conduttore

Dettagli

L'OMBRA DEL DRAGO DRACHEN SCHATTEN

L'OMBRA DEL DRAGO DRACHEN SCHATTEN L'OMBRA DEL DRAGO DRACHEN SCHATTEN Autore: Jochen Schwinghammer Per 2-4 giocatori dagli 8 anni in su. Durata: 15-20 minuti Contenuto: 32 carte villaggio (retro di colore chiaro) 32 carte caverna (retro

Dettagli

CHIERICO DI KRISS. Tecnica Marziale: Sete di Sangue Livello Base Formula: "Tecnica Marziale (LV): Sangue per Kriss!"

CHIERICO DI KRISS. Tecnica Marziale: Sete di Sangue Livello Base Formula: Tecnica Marziale (LV): Sangue per Kriss! CHIERICO DI KRISS Per poter prendere i voti come Sacerdote o Paladino di Kriss il personaggio deve possedere "Pronto Soccorso" e le preghiere "Cura Ferite" e "Parola Oscura: Veleno". Il personaggio dovrà

Dettagli

Consigli della comunità di avventurieri

Consigli della comunità di avventurieri Consigli della comunità di avventurieri (voci che corrono nelle taverne di Aventuria) L Anello di titanio della forza incommensurabile È un oggetto magico molto speciale: concede un bonus di +3 all attributo

Dettagli