Brings Light to the World

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Brings Light to the World"

Transcript

1 OS3

2

3 Brings Light to the World

4 faros 4 Mantenere la luce degli occhi e ridarla è il nobile compito della chirurgia oftalmica. È quello che si aspettano milioni di persone con menomazioni visive. Grazie a faros, le tecniche chirurgiche più moderne sono rese accessibili ai chirurghi di tutto il mondo. faros risponde sia alle esigenze delle cliniche più moderne che alle sfide delle aree in via di sviluppo, costituendo quindi una luce di speranza per i chirurghi, i pazienti e il sistema sanitario.

5

6 faros Design 6 Eleganza e leggerezza faros colpisce per l eleganza e la leggerezza che invitano all uso. Lavorare con faros non può che essere piacevole. Con faros nasce qualcosa di simile a un amore a prima vista un amore duraturo.

7

8 faros Concezione 8 A suo agio in qualsiasi ambiente faros non si adatta solo esteticamente alla vostra sala operatoria. Con il suo colore caldo si inserisce rapidamente nell ambiente occupando pochissimo spazio. È leggero, si sposta con grande facilità, vi segue senza problemi nell ascensore ed è a suo agio nello svolgimento abituale dell intervento.

9 Con un ingombro in pianta di 55 x 55 cm faros occupa pochissimo spazio. I comandi possono essere usati comodamente sia in piedi che da seduti. Dopo l operazione l asta per infusione rientra automaticamente. Pesando soltanto 31,5 kg l apparecchio può essere facilmente spostato. I gruppi integrati nella base gli conferiscono stabilità. Il pedale al di sotto del tavolo, con 22 x 30 cm, occupa uno spazio straordinariamente ridotto. Con un peso di 4,3 kg resta saldamente in posizione e tuttavia può essere facilmente spostato dal medico per mezzo della staffa. Il tavolo portastrumenti opzionale (28 x 30 cm) può essere fissato in qualsiasi posizione desiderata. In caso di non utilizzo, il tavolo può essere facilmente chiuso lateralmente. La tensione di allacciamento può variare tra 100 e 240 V. Anche durante una vitrectomia con luce, faros consuma a malapena 100 W. Non vi è nessuna ventola che produce rumore e correnti d aria e l apparecchio, anche dopo un interruzione di corrente, è nuovamente pronto al funzionamento dopo 10 dieci secondi. In caso di pressione insufficiente si deve rinunciare soltanto alla funzione Visco.

10 faros Tecnologia 10 Una fluidica perfetta Il sistema di fluidica faros è l elemento chiave delle prestazioni straordinarie di questa piattaforma. Il sistema sfrutta le leggi della fisica in modo ottimale ed è quindi indipendente da complicati sistemi elettronici e delicati sistemi di sensori. Il perfetto comando dei flussi esercitato dal principio peristaltico permette un controllo minuzioso. Le superbe prestazioni della pompa permettono di ottenere velocità e forza aspirante che sono condizioni fondamentali sia per la MICS che per easyphaco. Igiene e assenza di contaminazione sono garantite dal sistema chiuso di misurazione della pressione. Applicazione immediata del vuoto faros vince sulla concorrenza e sui sistemi Venturi! Per l applicazione del vuoto bastano poche frazioni di secondo. Perfetto controllo del flusso di aspirazione Non importa se l aspirazione deve essere compiuta con estrema delicatezza o alla massima potenza: grazie alla pompa faros il flusso è costantemente sotto il preciso controllo del pedale. Anche i flussi minimi nell ordine di 1 ml sono sempre sotto controllo e non si percepisce alcun fastidioso effetto rolling. Misurazione della pressione senza contaminazioni Il principio Oertli di misurazione della pressione si è dimostrato efficace già in milioni di occasioni. Esso esclude ogni contatto tra il sensore e il liquido di aspirazione, individua le più piccole variazioni di pressione, non disturba il flusso di aspirazione e rimane del tutto esente da bolle d aria. Fisica, non elettronica La pressione oculare costante, nella chirurgia del segmento anteriore o posteriore, è condizione indispensabile per la sicurezza e l esito positivo di ogni operazione. Grazie all intelligente impiego delle leggi fisiche, faros e i suoi strumenti raggiungono una stabilità senza pari e al tempo stesso una dinamica straordinaria. La natura, con la forza di gravità, offre il meglio in materia di stabilità e sicurezza per la pressione d infusione. Il sistema Caliburn PMS e la tecnologia easyphaco garantiscono incisioni senza perdite. L eliminazione dell aria dall intero sistema di fluidica e le sezioni ottimizzate in tutti i punti in cui scorrono i fluidi costituiscono altri elementi chiave. In questo modo faros permette di sfruttare a fondo le superbe caratteristiche della fluidica che vi sono offerte dalla tecnica chirurgica più moderna. Tecnica peristaltica faros Dinamica elevatissima, applicazione rapidissima del vuoto Il comando lineare doppio sfrutta a fondo il suo utilizzo Comando esatto del flusso, perfetto sulla retina Assolutamente silenzioso e stabile anche con flussi minimi Nessun effetto rolling Sensore brevettato

11 Tecnica altamente integrata Potrete trarre un doppio vantaggio dai componenti e gruppi altamente integrati di faros. L integrazione aumenta l affidabilità e permette al tempo stesso di realizzare una costruzione compatta, leggera e poco ingombrante. Riunire in così poco spazio tutti i sottosistemi necessari per gli interventi chirurgici moderni è uno dei capolavori dei costruttori Oertli. faros è stato concepito come apparecchio compatto fin dall inizio. I singoli moduli possono essere sostituiti e manutenuti con la massima semplicità come unità autonome e collaudate. L affidabilità è aumentata dalla scelta di impiegar tecnologie e firmware incorporati rispetto a sistemi operativi Windows. Manutenzione e assistenza sono possibili ovunque, inclusi estensioni e aggiornamenti del software mediante chiavetta USB.

12 faros DirectAccess 12 Precisione e comodità d impiego Gli indicatori luminosi che traspaiono dal vetro nero del pannello di comando forniscono informazioni precise sui parametri dell intervento e sulle impostazioni. Potete immettere i vostri dati mediante tasti gradevoli al tatto. La superficie DirectAccess rende superfluo il menu utente. Basta un clic preciso e faros è già nella modalità operativa desiderata anche tramite il telecomando wireless. Il pedale lineare doppio è graduale, leggero e preciso al tocco. Può essere spostato con il piede ed esegue un gran numero di comandi. Fluidica e strumenti reagiscono immediatamente ai comandi dati dal piede un vantaggio impagabile soprattutto nella chirurgia vitreoretinica. A ognuno dei tasti di comando, disposti molto chiaramente, è assegnata sempre la stessa funzione che viene attivata immediatamente con un tasto. Niente potrebbe essere più rapido e chiaro. Questo è il principio base di DirectAccess. Nel programma di sfondo ParaProg le più svariate funzioni possono essere personalizzate per ogni chirurgo e tecnica chirurgica. Questo è possibile per cinquanta chirurghi. Le impostazioni preferite possono essere memorizzate in qualsiasi momento dal medico o dall assistente.

13 Il pedale faros permette di assegnare funzioni lineari e lineari doppie. Passaggio tra funzioni IA, Faco, DIA ecc Controllo lineare Pos 1: Irrigazione Pos 2: Aspirazione Pos 3: Faco Passaggio tra funzioni VIT, INJCT, EXTR ecc. Controllo verticale Pos. 1: Irrigazione Pos. 2: Taglio controllabile linearmente Accensione/ spegnimento aria Accensione/ spegnimento luce Modulazione faco Burst Pulsata Continua CMP Controllo orizzontale Aspirazione controllabile linearmente Stop infusione Via infusione Selezione programma Faco 1 Faco 2 Faco 3 Stop infusione Via infusione Pos. 0: Selezione programma Vitrectomia 1 Vitrectomia 2 Vitrectomia 3 Pos. 1: Taglio singolo Reflusso Reflusso Esempio di comandi pedale faco lineare Esempio di comandi pedale vitrectomia lineare doppio Pedale lineare doppio Oertli ha introdotto il comando a pedale lineare doppio venticinque anni fa. Questo comando permette di controllare separatamente pompa e strumento. Si ottiene così una precisione insuperabile nelle manovre difficili. Il coman do lineare doppio introduce nella chirurgia VR soprattutto i vantaggi della pompa peristaltica. Il flusso e, indipendentemente da esso, lo strumento possono essere regolati entro limiti strettissimi, dal singolo taglio alla velocità più elevata. Con il pedale faros si possono tuttavia impartire anche numerosi altri comandi, quali il passaggio da una funzione o da un programma all altro, la modulazione degli ultrasuoni, l attivazione dell override, la modifica dell altezza della bottiglia. Nel ParaProg si possono definire le preferenze individuali, quali il funzionamento lineare o lineare doppio, l uso del piede destro o sinistro e molte altre ancora. Per la massima sicurezza della trasmissione dati, faros si affida a un classico collegamento via cavo.

14 faros Il vostro futuro 14 L evoluzione Oertli easyphaco easytip CO-MICS: incisioni di 1,6-1,8 mm Modernissima chirurgia sub2 mm per una drastica riduzione della superficie della ferita e totale assenza di astigmatismo indotto. easytip 2.2 mm: incisioni di 2,2-2,4 mm Stabilità ottimale della camera grazie all eccellente concezione della fluidica. easytip 2.8 mm: indicisioni di 2,8-3,2 mm Emulsifica il materiale di nuclei di qualsiasi durezza, non esiste nulla di più stabile. Una piattaforma per il vostro futuro easyphaco e la chirurgia per microincisione appartengono al futuro che è già cominciato con faros. easyphaco integra la tecnologia 23G & 25G MIVS (Minimally Invasive Vitrectomy Surgery) con la luce a LED assolutamente sicura. Oertli opera da anni con successo sul fronte più avanzato per lo sviluppo di tecnologie e apparecchi innovativi. Un innovazione di cui già oggi può avvalersi chi possiede la piattaforma faros.

15 Riduzione della superficie della ferita grazie a easytip CO-MICS 2 Strumenti luminosi Shielded Panorama per un illuminazione ottimale con la più innovativa tecnologia a LED Goodlight 3 Sistema Caliburn PMS per chirurgia transcongiuntivale della pars plana con tubi pilota autosigillanti. Il conduttore ottico, lo strumento di taglio e l infusione possono essere posizionati a piacimento 4 Con il Twinac ad alta velocità, qualità di taglio eccellente anche a 5000 tagli grazie al doppio movimento pneumatico

16 faros easyphaco 16 Scoprite la magia di easyphaco! Fluidics on! Fate lavorare per voi la sofisticata tecnica della fluidica! Anche se può sembrare incredibile, la tecnologia easyphaco Oertli garantisce una stabilità di camera mai vista, un aspirazione efficiente dei frammenti e una perfetta emulsificazione. E tutto questo senza gli indesiderati effetti collaterali che fino ad oggi si accompagnavano all alto vuoto. Con le sue proprietà fluidiche intelligenti e notevolmente migliorate, la tecnologia easyphaco Oertli vi dà vantaggi visibili e sensibili: assenza di turbolenze e aspirazione efficiente senza repulsione dei frammenti emissione assiale concentrata di energia ad ultrasuoni per una perfetta emulsificazione assenza di picchi di vuoto grazie all aspirazione a percorso capillare

17 easytip CO-MICS Pensato per incisioni di 1,6-1,8 mm Chirurgia sub2 mm assolutamente esente da astigmatismo indotto, senza compromessi per efficienza e stabilità della camera. Lavorate con un vuoto di 350 mmhg e un flusso di 30 ml. easytip 2.2 mm Pensato per incisioni di 2,2-2,4 mm Impostate il vuoto su 600 mmhg e il flusso su 50 ml e potrete sperimentare una stabilità assoluta della camera e un emulsificazione efficiente. easytip 2.8 mm Pensato per incisioni di 2,8-3,2 mm Impostate al massimo il vuoto e il flusso e non preoccupatevi dell altezza della bottiglia. Potrete emulsificare nuclei di qualsiasi durezza senza problemi e senza pericolo di intasamento.

18 faros easyphaco 18 Tecnologia easyphaco 1 Assenza di turbolenze L impostazione di easyphaco sull alto vuoto e l esteso canale d infusione garantiscono un forte flusso in direzione assiale. Il risultato è l assenza di frammenti in sospensione! E ciò si traduce in attrazione magnetica del materiale del cristallino e perfetto controllo della procedura. 1 Aspirazione massima Flusso massimo in entrata Flusso assiale massimo in uscita Attrazione magnetica dei frammenti 2 Assenza di repulsione dei frammenti L impostazione su alto vuoto di easyphaco e l angolazione ottimizzata della punta easyphaco mantengono saldamente i frammenti sull apertura della punta. La forza che li trattiene fa sì che i frammenti non vengano più respinti. 3 Assenza di irradiazione laterale di energia L energia ad ultrasuoni è irradiata solo in senso assiale e assorbita direttamente dal materiale aspirato del nucleo. 4 Emulsificazione perfetta Grazie all alto vuoto e al disegno ottimizzato della punta, si ha un accoppiamento ottimale dell energia ad ultrasuoni con il materiale del nucleo. La cessione di energia al materiale del nucleo è aumentata di un fattore sei rispetto alle punte convenzionali. La rimozione di nuclei induriti dunque non costituisce più un problema. 2 Vuoto massimo 3 Vuoto massimo Forza magnetica Assenza di repulsione Assenza di irradiazione laterale di energia 4 Vuoto massimo L accoppiamento perfetto dell energia emulsifica il materiale del nucleo sia morbido che duro Tutta l energia ad ultrasuoni è assorbita dal materiale del nucleo. 5 Aspirazione efficiente dei frammenti Grazie all alto vuoto non c è alcun pericolo di intasamento del canale capillare d aspirazione. I frammenti vengono aspirati senza problemi. 6 Assenza di surge Alla rottura dell occlusione, il sottile canale di aspirazione fa da freno evitando una variazione improvvisa della pressione nella camera. La capacità d infusione sette volte superiore garantisce una pressione oculare interna costante e la camera rimane assolutamente stabile. 5 Vuoto massimo Efficace aspirazione dei frammenti 6 Vuoto massimo Emulsificazione completa, nessun intasamento Camera anteriore stabile Flusso in uscita limitato Flusso massimo in entrata

19 Modulazione faco faros offre quattro tipi di modulazione di potenza, applicabili con easyphaco o con qualsiasi altra tecnica faco. L ideale supporto fluidico fornito da easyphaco riduce tuttavia al minimo l impiego degli ultrasuoni. Anche con il controllo lineare tradizionale si ottengono quindi tempi faco minimi. Lineare continua Il metodo standard, di grande efficienza. Il chirurgo stesso deve impostare la potenza. La potenza faco corrisponde alla pressione sul pedale. Modulazione pulsata (PULSE)* Riduce l energia ad ultrasuoni emessa. La frequenza d impulso (fino a 40 Hz) e il fattore di raffreddamento possono essere selezionati a piacere e indipendentemente dalla posizione del pedale. La potenza dell impulso corrisponde alla posizione del pedale. Modulazione BURST Riduce l energia ad ultrasuoni emessa. La durata e la potenza dei burst (pacchetti di impulsi di potenza) possono essere selezionate a piacere e indipendentemente dalla posizione del pedale. La pausa tra i burst è controllata mediante il pedale. Più a lungo si preme il pedale, più sono brevi le pause. CMP Cool Microincision Phaco Vera e propria faco fredda in ogni condizione anche in caso di potenza faco al 100%! Entro i limiti CMP, la frequenza d impulso (fino a 40 Hz) e il fattore di raffreddamento possono essere selezionati a piacere e sempre in modo indipendente dalla posizione del pedale. La potenza dell impulso corrisponde alla posizione del pedale. Ideale per MICS bimanuale. Lineare continua Modulazione PULSE Modulazione BURST * La modulazione PULSE è consigliata grazie al ridotto consumo di energia. easyphaco è un prodotto sviluppato dalla R&S Oertli con la collaborazione scientifica del Prof. Rupert Menapace di Vienna.

20 faros NovitreX 20 NovitreX il nuovo livello di precisione nella chirurgia VR Il futuro della chirurgia vitroretinica appartiene alle tecniche di microincisione con comando vero e proprio del flusso e sistema di fluidica chiuso. Grazie all innovativa pompa peristaltica, faros consente di regolare il flusso direttamente e con precisione micrometrica, facilitando enormemente le manovre difficili in prossimità della retina. Sistema Caliburn PMS La lama affilata di nuova concezione consente di ottenere una geometria di taglio ottimale della sclera. La sottile incisione a tunnel garantisce una straordinaria tenuta postoperatoria della ferita e quindi una sua rapida guarigione. Le forze di penetrazione sono ridotte al minimo. La membrana interna di tenuta impedisce la fuoriuscita di soluzione salina bilanciata, aria o olio. Viene così garantita una pressione intraoculare costante durante l intera operazione, anche in caso di procedure critiche quali interventi combinati di cataratta e vitrectomia. Con particolari manovre, il chirurgo può semplicemente rimuovere la membrana di tenuta utilizzando una pinzetta. La membrana di tenuta integrata consente di fare a meno dei plug. Grazie alle condizioni stabili, anche il consumo di soluzione salina bilanciata risulta inferiore. Trocar autosigillante Oertli con guarnizione integrata in silicone Guarnizione in silicone Caliburn con lama tagliente Linea irrigazione Membrana di tenuta aperta Fissaggio nel tubo guida Scanalatura per irrigazione Membrana di tenuta (chiusa) Tubo guida in titanio

21 Goodlight LED L illuminazione intraoculare è da tempo diventata uno dei più importanti fattori della moderna chirurgia vitroretinica. Gli illuminatori 23G e 25G definiscono in tal caso lo standard e richiedono fonti luminose sempre più intense e meglio concepite. Goodlight LED si basa sui vantaggi della più recente tecnologia a LED. Rispetto alle fonti luminose tradizionali, quali gli alogenuri metallici, l intensità della luce aumenta del 60%. Grazie all enorme durata dei diodi a LED, è inoltre garantita una durata di funzionamento esente da manutenzione. Con Goodlight LED il rischio di fotoretinite per medico e paziente è ridotto al minimo. Goodlight LED assorbe automaticamente tutte le pericolose lunghezze d onda inferiori a 435 nm. Il gradevole colore della luce consente una migliore sensibilità al contrasto cromatico. Amplifica l effetto dei coloranti oftalmici blu e rende la membrana nettamente visibile. Cutter di precisione Twinac Poter lavorare in modo sicuro in prossimità della retina un esigenza che il cutter di precisione SPS di Oertli soddisfa come nessun altro prodotto è in grado di fare. Il TrueFlowControl supporta il chirurgo nella precisa manipola zione dei tessuti, consentendo il controllo completo in qualsiasi situazione chirurgica. La posizione ottimale dell apertura di incisione, accanto alla calotta del cutter, è stata accuratamente definita dagli sviluppatori di Oertli. Essa consente al chirurgo di lavorare più vicino alla retina con maggiore sicurezza, consentendo un controllo senza precedenti con uno strumento manuale. Il principio push-pull del cutter pneumatico consente di raggiungere velocità elevate fino a 5000 tagli/min, senza compromessi nella qualità di taglio. Confronto tra sorgenti fonti luminose Lavorare senza trazione accanto alla retina con il sistema di taglio Highspeed Alogena Alogenuri metallici Xeno Goodlight LED Intensità relativa Potenziale rischio fotoretinico Principio originale push-pull messo a punto da Oertli del cutter di precisione pneumatico Oertli Aria in entrata Aria in uscita Push Aria in uscita Aria in entrata Pull

22 faros Funzioni bipolari 22 Funzioni bipolari: molto più che semplice diatermia Anche la chirurgia per microincisione richiede il supporto di una moderna funzione bipolare. Dal 1973 Oertli è pioniere in questo settore. faros presenta le evoluzioni più recenti: Macroemostasi lineare Endodiatermia lineare Coattazione della congiuntiva Capsulotomia HF Chirurgia del glaucoma HFDS La funzione di emostasi può essere attivata in qualsiasi momento spostando lateralmente il pedale (diatermia istan tanea) o mediante il tasto DIA. Il tasto CAPS consente di accedere immediatamente alla funzione capsulotomia, il tasto GLAU permette l impiego della chirurgia del glaucoma HFDS. High Frequency Deep Sclerotomy (Prof. Bojan Pajic, Svizzera) Con questo metodo si stabilisce un accesso diretto tra la camera anteriore e il canale di Schlemm, eludendo la resistenza del trabecolato. La punta per diatermia abee viene condotta attraverso una paracentesi corneale di 1,2 mm, realizzando mediante la diatermia sei tasche (sclerotomie) di 0,3 x 0,6 mm attraverso il trabecolato e il canale di Schlemm. Punta per glaucoma abee

23 Capsulotomia HF Klöti: la sicurezza nei casi difficili. Capsulotomia HF Klöti: la sicurezza nei casi difficili. Pochi ne parlano, molti la utilizzano! Malgrado la capsuloressi e gli agenti di colorazione della capsula, la capsulotomia HF Klöti rappresenta da sempre un metodo apprezzato la cui efficacia è stata comprovata in centinaia di migliaia di casi dal Questo perché la capsulotomia HF scioglie il sacco capsulare e non occorre intervenire con pinze o aghi. È sufficiente far scivolare la punta per capsulotomia sul tessuto. Persino al di sotto dell iride! La comprovata esperienza clinica ha dimostrato che le proprietà del risultante bordo della capsula soddisfano tutti i requisiti, sia intraoperatori che a lungo termine. Le principali indicazioni per la capsulotomia HF sono: Nessun riflesso rosso Cataratta ipermatura Cataratta traumatica Cataratta tumescente Cataratta giovanile Pupilla piccola Fimosi di ressi

24 faros Moduli 24 Composizione modulo segmento anteriore e posteriore Segmento anteriore, modulo base Sistema fluidica Pompa peristaltica Infusione a gravità, asta per I/V elettrica Sistema di tubi con sensore pressione chiuso integrato Auto Venting Reflusso limitabile Comando Quadro di comando rivestimento in vetro, indicatori luminosi in trasparenza e tasti in silicone Pedale multifunzione lineare doppio Telecomando wireless Programmazione individuale con ParaProg per 50 medici Funzione autotest e preoperatoria Segnali acustici Funzione I/A 3 memorie di programma con DirectAccess Funzione override vuoto Irrigazione continua Vitrectomia segmento anteriore 3 memorie di programma con DirectAccess Cutter SUS a ghigliottina a movimento elettrico 20G, 23G Lineare da 30 a 1200 tagli/min Taglio singolo Comando pedale lineare doppio o lineare Irrigazione/aspirazione/taglio Irrigazione/taglio/aspirazione Funzioni bipolari Endodiatermia Macrodiatermia Coattazione della congiuntiva Funzione diatermia istantanea Capsulotomia HF Funzione glaucoma HFDS Funzione faco 3 memorie di programma con DirectAccess Faco ad ultrasuoni con Autotuning Manipolo Hexadisq con 6 dischi piezo Modalità lineare, PULSE, CMP, BURST e Panel Modalità occlusione Tecniche easyphaco, CO-MICS e MICS Faco lineare doppio Funzione override

25 Modulo estensione NovitreX per segmento posteriore Vitrectomia Cutter a ghigliottina Twinac a doppio movimento pneumatico 20G, 23G, 25G Lineare o progressivo, da 30 a 5000 tagli/min Taglio singolo Comando pedale lineare doppio o lineare 3 memorie di programma con DirectAccess Endoilluminazione Fonte luminosa Goodlight LED Uscita senza filtri Illuminazione panorama senza abbagliamento Aria Pompa elettrica Comando a pressione costante con serbatoio di compensazione Attivazione remota o da quadro comandi Funzione allarme 3 memorie di programma con DirectAccess Visco Iniezione Estrazione Comando pedale lineare

26 faros 26 Disclaimer I dati contenuti in questa pubblicazione sono validi al momento della stampa. In qualsiasi momento e senza preavviso possono essere apportate modifiche nel quadro dello sviluppo tecnico o del miglioramento della sicurezza. I dati validi sono quelli contenuti nell offerta o nella documentazione di consegna.

27 Brings Light to the World OS3

28 Oertli Instrumente AG CH-9442 Berneck Svizzera Telefono +41 (0) Fax +41 (0) Ecknauer+Schoch ASW BD1033.IT

Brings Light to the World

Brings Light to the World OS3 CataRhex Brings Light to the World faros 4 Mantenere la luce degli occhi e ridarla è il nobile compito della chirurgia oftalmica. È quello che aspettano milioni di persone con limitazioni visive.

Dettagli

Robusto Bello Unico Per Lei

Robusto Bello Unico Per Lei Breathtaking Robusto Bello Unico Per Lei CataRhex 3 La mission 4 Senza limiti Preservare la vista e restituirla è il nobile compito dell oftalmochirurgia. Milioni di persone se lo aspettano. Per questo

Dettagli

L essenza della Perfezione

L essenza della Perfezione L essenza della Perfezione L essenza «Perfezione ed eleganza, rapidità e precisione: un sistema chirurgico globale per la chirurgia oftalmica avanzata. Ogni funzione è eccezio nale, le opzioni di comando

Dettagli

MICS CASI COMPLICATI. Dr. S. Santoro. ASL BARI P. O. Putignano - Gioia Del Colle - Noci S. C. di Oculistica Direttore : Dr.

MICS CASI COMPLICATI. Dr. S. Santoro. ASL BARI P. O. Putignano - Gioia Del Colle - Noci S. C. di Oculistica Direttore : Dr. MICS CASI COMPLICATI Dr. S. Santoro ASL BARI P. O. Putignano - Gioia Del Colle - Noci S. C. di Oculistica Direttore : Dr. Severino Santoro La migliore fluidica intraoperatoria, consentita da apparecchiature

Dettagli

Serie Formula Da 30 a 75 kw. L aria compressa al vostro servizio

Serie Formula Da 30 a 75 kw. L aria compressa al vostro servizio Serie Formula Da 30 a kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

Serie Genesis da 5,5 a 22 kw

Serie Genesis da 5,5 a 22 kw Serie Genesis da 5,5 a 22 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

MONTEPAONE S.R.L. Strumentazione Scientifica da laboratorio

MONTEPAONE S.R.L. Strumentazione Scientifica da laboratorio Serie Sartorius Extend Le nuove bilance vincenti per il Vostro laboratorio La nuova Serie Sartorius Extend La differenza è la tecnologia superiore Confrontando sulla carta i dati di molte bilance di laboratorio,

Dettagli

CAPITOLATO DI GIUDIZIO TECNICO

CAPITOLATO DI GIUDIZIO TECNICO Microbisturi e taglienti per oftalmologia Dal lotto n. 1 al lotto n. 7 Funzionalità e sicurezza in rapporto alla destinazione d'uso Caratteristiche, forme e dimensioni del dispositivo, qualità di taglio

Dettagli

NUOVE TECNOLOGIE PER

NUOVE TECNOLOGIE PER NUOVE TECNOLOGIE PER L ILLUMINAZIONE DI AMBIENTI Lorenzo Fellin, Pietro Fiorentin, Elena Pedrotti Laboratorio di Fotometria ed Illuminotecnica Dipartimento di Ingegneria Elettrica Università degli Studi

Dettagli

Ablazione semplice e rilassante come non mai

Ablazione semplice e rilassante come non mai Ablazione semplice e rilassante come non mai Ablatore piezoelettrico di ultima generazione Il nuovo Tigon+ Con Tigon+ W&H ha sviluppato un ablatore piezoelettrico ineguagliato. Le sue caratteristiche uniche

Dettagli

FORNITURA DI INCLUSIVE SERVICE PER L ESECUZIONE DI INTERVENTI DI CATARATTA E VITRECTOMIA

FORNITURA DI INCLUSIVE SERVICE PER L ESECUZIONE DI INTERVENTI DI CATARATTA E VITRECTOMIA FORNITURA DI INCLUSIVE SERVICE PER L ESECUZIONE DI INTERVENTI DI CATARATTA E VITRECTOMIA " ALLEGATO 1" al Capitolato L'offerente si atterrà nella compilazione del questionario alle seguenti indicazioni:

Dettagli

Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce

Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce Design rivoluzionario Sistema costruttivo chiuso, senza soluzione di continuità, per rispondere alle più elevate esigenze igieniche I corpi lampada

Dettagli

Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce

Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce Design rivoluzionario Sistema costruttivo chiuso, senza soluzione di continuità, per rispondere alle più elevate esigenze igieniche Il design a

Dettagli

Caratteristiche tecniche dei modelli per uso monopolare e bipolare:

Caratteristiche tecniche dei modelli per uso monopolare e bipolare: Caratteristiche tecniche dei modelli per uso monopolare e bipolare: Alsatom SU100-MPC, SU140-MPC, SU140/D-MPC. Prodotto: Elettrobisturi elettronico per piccola e media chirurgia con potenza massima erogata

Dettagli

ING the World* Gamma P5 Newtron. *La luce LED dal numero 1 degli ultrasuoni. Italiano

ING the World* Gamma P5 Newtron. *La luce LED dal numero 1 degli ultrasuoni. Italiano A ING the World* Gamma P5 Newtron *La luce LED dal numero 1 degli ultrasuoni Italiano I nostri prodotti vengono utilizzati ogni giorno in oltre 100 paesi Divisione del gruppo ACTEON dedicata alla produzione

Dettagli

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA italiano Progresso continuo per ottimizzare la produzione di neve questo il motto di Techno- Alpin, che si sforza costantemente nel voler offrire prodotti per l innevamento all avanguardia e efficaci,

Dettagli

Componenti del sistema

Componenti del sistema Relazione tecnica VERSAJET Hydrosurgery System è un sistema idrochirurgico per il taglio, l ablazione e la rimozione del tessuto danneggiato o necrotico dalle lesioni cutanee e per la rimozione di materiale

Dettagli

Misure di livello con sensori di prossimità Sonar SIMATIC PXS

Misure di livello con sensori di prossimità Sonar SIMATIC PXS Misure di livello con sensori di prossimità Sonar SIMATIC PXS Nel misurare il livello di riempimento di un contenitore è spesso necessario determinare l altezza che assume il materiale sfuso o il liquido

Dettagli

Highlights Edizione 2016, 4 o trimestre. Gastroenterologia

Highlights Edizione 2016, 4 o trimestre. Gastroenterologia Highlights 2016 Edizione 2016, 4 o trimestre Gastroenterologia Gastroscopio flessibile e molto sottile Camicia molto sottile con un diametro esterno di soli 5,9 mm e con un canale operativo di 2 mm Particolarmente

Dettagli

EpiSpin Lock. Set per anestesia combinata spinale-peridurale CSE

EpiSpin Lock. Set per anestesia combinata spinale-peridurale CSE EpiSpin Lock Set per anestesia combinata spinale-peridurale CSE Precisione anche nel più piccolo dettaglio Applicazione di EpiSpin Lock La punta perfetta Puntura dello spazio peridurale La tecnica dell

Dettagli

LA LINEA COMFORT CARRIER

LA LINEA COMFORT CARRIER SPLIT SYSTEM SISTEMA SPLIT ARIA/ARIA TECH 2000 38TUA/38CKX 38YCX - FB4ASX LA LINEA COMFORT CARRIER UNITÀ ESTERNA LA STRADA VERSO Tutti i componenti impiegati sono stati progettati e adeguatamente protetti

Dettagli

Ben riconoscibile: Sim.LED, la nuovissima tecnologia LED

Ben riconoscibile: Sim.LED, la nuovissima tecnologia LED Ben riconoscibile: Sim.LED, la nuovissima tecnologia LED Professioni esigenti richiedono molto più di soluzioni convenzionali. Con le innovative lampade scialitiche Sim.LED ottenete tutti i vantaggi della

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A M A C C H I E P E R L A P U L I Z I A I D U S T R I A L E E U R B A A 850 I D U S T R I A L A D C L E A I G E Q U I P M E T 850 Concetto Grazie all eccellente sinergia di design compatto, superlativa efficienza

Dettagli

Illuminazione. Isola. Vetro Bianco Vetro Nero. Mare Isola 450 m³/h Mare Isola 450 m³/h Mare Parete 450 m³/h Mare Parete 450 m³/h.

Illuminazione. Isola. Vetro Bianco Vetro Nero. Mare Isola 450 m³/h Mare Isola 450 m³/h Mare Parete 450 m³/h Mare Parete 450 m³/h. Mare Vetro bianco o nero Aspirazione perimetrale Touch control + sensore foglia Illuminazione LED Filtro Carbon.Zeo combinato, rigenerabile Filtri Top asportabili e lavabili Design Isola 580 360 Motore

Dettagli

A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100

A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100 A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100 Tecnologia Una nuova dimensione per la tec La tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology) è una metodologia di misurazione innovativa di Pepperl+Fuchs, particolarmente

Dettagli

Il nuovo MISTRAL: l esclusivo riscaldatore autonomo per aria calda.

Il nuovo MISTRAL: l esclusivo riscaldatore autonomo per aria calda. Il nuovo MISTRAL: l esclusivo riscaldatore autonomo per aria calda. Sono disponibili due gruppi di modelli: MISTRAL 2, e 6 PREMIUM e il modello top MISTRAL6 SYSTEM. Tutti gli apparecchi MISTRAL6 dispongono

Dettagli

TANEO APPARECCHI D ILLUMINAZIONE CON BRACCI E PER SISTEMI MODULARI

TANEO APPARECCHI D ILLUMINAZIONE CON BRACCI E PER SISTEMI MODULARI IT/ITA TANEO APPARECCHI D ILLUMINAZIONE CON BRACCI E PER SISTEMI MODULARI 2 TANEO. UN TALENTO A TUTTO TONDO PER LAVORARE SEMPRE CON LUCE OTTIMALE. In tutti quei casi in cui la vista è messa a dura prova,

Dettagli

Serie Formula da 5,5 a 30 kw

Serie Formula da 5,5 a 30 kw Serie da 5,5 a 30 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Serie Formula da 5,5 a 30 kw

Serie Formula da 5,5 a 30 kw Serie da 5,5 a 30 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

THE FUTURE STARTS NOW...

THE FUTURE STARTS NOW... italiano THE FUTURE STARTS NOW... TR8 - REVOLUTION INSIDE La macchina a ventola TR8 impone nuovi standard sia sotto il profilo dell efficienza che dell utilizzo. Ma soprattutto contiene più elementi rivoluzionari

Dettagli

OFENTECHNIK. Forni di pressata per ceramiche dentali

OFENTECHNIK. Forni di pressata per ceramiche dentali OFENTECHNIK Forni di pressata per ceramiche dentali Il forno tutto in uno! 500 posizioni di memoria programmabili liberamente Pre-programmazione personalizzata, a richiesta Concepito come forno per pressata,

Dettagli

FORUM RUBINETTERIA STANDARD

FORUM RUBINETTERIA STANDARD FORUM RUBINETTERIA STANDARD Funzionamento controllo della temperatura e dell erogazione dell acqua con una singola leva Caratteristiche sistema EKO con limitatore di temperatura e con riduttore di portata

Dettagli

Scheda tecnica online. FLOWSIC150 Carflow FLUSSO VOLUMETRICO-DISPOSITIVI DI MISURAZIONE

Scheda tecnica online. FLOWSIC150 Carflow FLUSSO VOLUMETRICO-DISPOSITIVI DI MISURAZIONE Scheda tecnica online FLOWSIC150 Carflow A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo FLOWSIC150 Carflow Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle

Dettagli

Highlights Edizione 1/2017. Apparecchiature

Highlights Edizione 1/2017. Apparecchiature Highlights 2017 Edizione 1/2017 Apparecchiature AUTOCON III 400 La soluzione ottimizzata per gli strumenti bipolari La nuova unità HF AUTOCON III 400 High-End è sviluppata per l applicazione con strumenti

Dettagli

RF Body Shape. Metodo sicuro per il rimodellamento

RF Body Shape. Metodo sicuro per il rimodellamento RF BODY SHAPE è un prodotto innovativo destinato ad ottenere: Ringiovanimento della pelle Rimodellamento del corpo Lifting Significativo Miglioramento della Cellulite TECNOLOGIA INNOVATIVA A RADIOFREQUENZA

Dettagli

TrueDos M LA POMPA DOSATRICE A MEMBRANA CHE DOSA, MISURA E REGOLA

TrueDos M LA POMPA DOSATRICE A MEMBRANA CHE DOSA, MISURA E REGOLA LA POMPA DOSATRICE A MEMBRANA CHE DOSA, MISURA E REGOLA DESCRIZIONE Con le pompe dosatrici digitali TrueDos M, ALLDOS presenta la massima espressione tecnologica nel settore dei dosaggi. Grazie alla microelettronica

Dettagli

Telecamera intraorale Double Touch

Telecamera intraorale Double Touch Telecamera intraorale Double Touch Obiettivo e sorgente luminosa a 6 LED Pulsanti di cattura immagine Pulsante riflessione immagine Pulsante accensione on/off La telecamera intraorale Double Touch, grazie

Dettagli

Corpi illuminanti a LED

Corpi illuminanti a LED Corpi illuminanti a LED ARMATURA STRADALE LD201 LD201 Armatura stradale a LED di ultima generazione, nata dalla sintesi tra il design e la tecnologia più avanzati nel settore. La gradevole forma geometrica

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

Regolatore di pressione elettropneumatico. Attacco G ½. Catalogo 8684/IT G ½"

Regolatore di pressione elettropneumatico. Attacco G ½. Catalogo 8684/IT G ½ Regolatore di pressione elettropneumatico Attacco G ½ Catalogo 8684/IT G ½" Catalogo 8684/IT La soluzione ECONOMICA che soddisfa le esigenze del mercato. Il design compatto e il peso ridotto garantiscono

Dettagli

Stampanti e plotter. Epson Stampanti InkJet A2. Codice: E3880PR0 Epson Stylus Pro 3880 F.TO A2+

Stampanti e plotter. Epson Stampanti InkJet A2. Codice: E3880PR0 Epson Stylus Pro 3880 F.TO A2+ INDICE Stampanti e plotter... 3 Epson Stampanti InkJet A2... 3 Epson Stylus Pro 3880 F.TO A2+... 3 STAMPANTE EPSON STYLUS PHOTO 4450 F.TO A2... 3 Epson Stylus Pro 4900 17 poll.a2... 4 Stampanti e plotter

Dettagli

isla led LA LUCE VERDE

isla led LA LUCE VERDE LA LUCE VERDE 29 4-6m SOLUZIONE LED LEGGERA ED ELEGANTE, OVUNQUE IN CITTÀ Palo dirit to 647 L apparecchio Isla dotato di LED è proposto con palo conico-cilindrico in acciaio zincato. Le caratteristiche

Dettagli

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 IN Rev. OTT-15

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 IN Rev. OTT-15 DIVISIONE TECNICA GALILEO IN Rev. OTT-5 Applicazioni Gruppo ottico Classe di isolamento Grado di protezione Moduli LED Inclinazione Dimensioni Peso Montaggio Cablaggio Norme di riferimento GALILEO IN CARATTERISTICHE

Dettagli

Soluzioni professionali d illuminazione con tecnologia a LED per centri sportivi indoor e outdoor. BBTel

Soluzioni professionali d illuminazione con tecnologia a LED per centri sportivi indoor e outdoor. BBTel Soluzioni professionali d illuminazione con tecnologia a LED per centri sportivi indoor e outdoor. i vantaggi La tecnologia a LED, la soluzione L avvento della tecnologia a LED ha notevolmente accentuato

Dettagli

NOVITÀ. Sim.LED 250 e Sim.LED 350 Una nuova dimensione di lampade da visita!

NOVITÀ. Sim.LED 250 e Sim.LED 350 Una nuova dimensione di lampade da visita! NOVITÀ Sim.LED 250 e Sim.LED 350 Una nuova dimensione di lampade da visita! Design rivoluzionario Il design a triangolo di SIMEON offre la massima superficie di uscita della luce ed una visuale ottimizzata,

Dettagli

LIGHT Il montascale monorotaia più sottile e compatto in commercio

LIGHT Il montascale monorotaia più sottile e compatto in commercio LIGHT Il montascale monorotaia più sottile e compatto in commercio RICONQUISTA LA LIBERTÀ di MUOVERTI 2 LIGHT PIÙ DI UN NOME, UNA GARANZIA Il montascale LIGHT è molto più di un semplice accessorio nella

Dettagli

La luce si fa strada Streetlight 11.

La luce si fa strada Streetlight 11. www.osram.it/ls La luce si fa strada Streetlight 11 La nuova gamma di apparecchi per illuminazione stradale intelligente e a prova di futuro. La luce è OSRAM Streetlight 11 Verso le città intelligenti

Dettagli

ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE

ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE Allegato A al Capitolato Speciale ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE DISPOSITIVI OFTALMICI VISCOCHIRURGICI (Lotti nn 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7) Caratteristiche indispensabili dei Dispositivi Oftalmici Viscochirurgici.

Dettagli

HAMILTON-H900 HAMILTON-H900. Umidificazione intelligente

HAMILTON-H900 HAMILTON-H900. Umidificazione intelligente HAMILTON-H900 HAMILTON-H900 Umidificazione intelligente Sicurezza e funzionamento Minor rischio di contaminazione crociata HAMILTON-H900 riduce al minimo la diffusione potenziale di patogeni correlati

Dettagli

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 IN Rev. MAR-17

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 IN Rev. MAR-17 Applicazioni Gruppo ottico Classe di isolamento Grado di protezione Moduli LED Inclinazione Dimensioni Peso Montaggio Cablaggio Temp. di esercizio Norme di riferimento GALILEO 1 IN CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Dettagli

Radiatori ad Irraggiamento

Radiatori ad Irraggiamento Radiatori ad Irraggiamento Antares new Radiatore elettrico a infrarossi lontani A parete, soffitto, controsoffitto Il PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO dei radiatori si basa sui raggi infrarossi lontani, gli

Dettagli

Farete tanto d occhi. Vederci chiaro con LED.

Farete tanto d occhi. Vederci chiaro con LED. Farete tanto d occhi Vederci chiaro con LED. Ablatore piezoelettrico con 5 LED Pyon 2: l ablatore piezoelettrico con 5 LED (Light Emitting Diodes) sul manipolo. Ciò significa: lavorare con luce diurna

Dettagli

Costruzione stampi I / 2016

Costruzione stampi I / 2016 Nuovi prodotti Costruzione stampi I / 2016 Ordinate subito nello shop online! www.meusburger.com Piastre isolanti con parallelismo di 0,02 mm Piastre isolanti con standard ottimizzati»» Massima precisione

Dettagli

GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP

GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP La soluzione semplice e completa per le necessità di aria compressa. P A R T N E R AVAILAB ILITY S H IP S E R VIC E AB ILITY S IM P L IC IT Y GAMMA CSL COMPACT La nuova gaa COMPACT

Dettagli

ARC 100 APPARECCHIO PER ELETTROCHIRURGIA LA SOLUZIONE COMPATTA PER AMBULATORIO E SALA OPERATORIA

ARC 100 APPARECCHIO PER ELETTROCHIRURGIA LA SOLUZIONE COMPATTA PER AMBULATORIO E SALA OPERATORIA ARC 100 APPARECCHIO PER ELETTROCHIRURGIA LA SOLUZIONE COMPATTA PER AMBULATORIO E SALA OPERATORIA Massimo impegno per l ambulatorio e la sala operatoria Il meglio non è mai abbastanza, perché ad attenderci

Dettagli

Xpress. 4 led in moduli. Manipolo in alluminio leggero ed ergonomico

Xpress. 4 led in moduli. Manipolo in alluminio leggero ed ergonomico Xpress 4 led in moduli Manipolo in alluminio leggero ed ergonomico Una polimerizzazione ottimale è un importante requisito per tutti i materiali foto-polimerizzabili al fine di realizzare costantemente

Dettagli

Highlights Edizione 2017, 1 o trimestre. Torace

Highlights Edizione 2017, 1 o trimestre. Torace Highlights 2017 Edizione 2017, 1 o trimestre Torace IMAGE1 S 3D A Dimension Ahead Il sistema IMAGE1 S 3D consente al chirurgo una percezione della profondità ottimale. Il sistema stereoscopico 3D è particolarmente

Dettagli

la nuova frontiera del comfort portatile.

la nuova frontiera del comfort portatile. la nuova frontiera del comfort portatile. L obiettivo posto in fase di sviluppo di questi prodotti è stato quello di creare dei portatili che permettessero un nuovo comfort. Questo è stato tradotto in:

Dettagli

Minima invasione, massima potenza

Minima invasione, massima potenza Chirurgia orale & Implantologia Minima invasione, massima potenza NUOVO Il nuovo punto di forza della chirurgia ossea Piezomed facilita il lavoro del chirurgo: grazie all innovativa tecnologia a ultrasuoni,

Dettagli

VistaCam ix immagini perfette, eccellente diagnosi delle carie

VistaCam ix immagini perfette, eccellente diagnosi delle carie VistaCam ix immagini perfette, eccellente diagnosi delle carie Una videocamera, infinite possibilità ARIA COMPRESSA ASPIRAZIONE IMAGING CONSERVATIVA IGIENE VistaCam ix una videocamera, infinite possibilità

Dettagli

Hightech e design per la realizzazione del modello

Hightech e design per la realizzazione del modello Hightech e design per la realizzazione del modello Taglio dopo taglio verso il futuro Alimentazione elettrica per aspirazione senza accensione automatica Lama sviluppata per tagli sottili e di massima

Dettagli

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA italiano Progresso continuo per ottimizzare la produzione di neve questo il motto di Techno- Alpin, che si sforza costantemente nel voler offrire prodotti per l innevamento all avanguardia e efficaci,

Dettagli

Un capolavoro di. funzionalità e design

Un capolavoro di. funzionalità e design Geberit AquaClean Mera Altissimi standard di qualità e design Un capolavoro di funzionalità e design Tecnologia WhirlSpray per un getto delicato, rivitalizzante Vaso WC «Rimless» con tecnologia di risciacquo

Dettagli

Caratteristiche dimensionali

Caratteristiche dimensionali Lampada Esalight La lampada operatoria Esalight di Tecnomed Italia, dal design accattivante, garantisce un'alta qualità di illuminazione grazie al sistema a 6 LED separati. La perfetta resa cromatica della

Dettagli

SwimSkim 25. Extra. Skimmer galleggiante. Argomenti di vendita»top 3« Specifiche tecniche

SwimSkim 25. Extra. Skimmer galleggiante. Argomenti di vendita»top 3« Specifiche tecniche Extra con superfici fino a 25 m² Funzione di ventilazione Facile da pulire I modelli SwimSkin, grazie alla facilità di estrazione del cestello, sono particolarmente comodi da pulire. Rappresentazione schematica:

Dettagli

Circolatori riscaldamento ed acqua sanitaria

Circolatori riscaldamento ed acqua sanitaria Circolatori riscaldamento ed acqua sanitaria NCE EI Circolatori elettronici a basso consumo energetico Esecuzione Circolatore ad alta efficienza energetica a velocità variabile pilotato da motore sincrono

Dettagli

ISTRUZIONI D USO TELECOMANDO AMBIENTIKA ADVANCED / WIRELESS

ISTRUZIONI D USO TELECOMANDO AMBIENTIKA ADVANCED / WIRELESS ISTRUZIONI D USO TELECOMANDO AMBIENTIKA ADVANCED / WIRELESS RIMOZIONE ETICHETTA PROTETTIVA Per poter utilizzare il telecomando, rimuovere, come illustrato di seguito, l etichetta protettiva. LISTA COMANDI

Dettagli

Unità Esterne Serie Y

Unità Esterne Serie Y Unità Esterne Serie Standard Large 8~12HP 14~18HP Alettatura convenzionale Big STANDARD SISTEMI A POMPA DI CALORE PUH-P-HM-A Modelli disponibili e Unità Interne collegabili HP 8/10/12/14/16/18 U.I. max

Dettagli

Xpress. 4 led in moduli. Manipolo in alluminio leggero ed ergonomico

Xpress. 4 led in moduli. Manipolo in alluminio leggero ed ergonomico Xpress 4 led in moduli Manipolo in alluminio leggero ed ergonomico Una polimerizzazione ottimale è un importante requisito per tutti i materiali foto-polimerizzabili al fine di realizzare costantemente

Dettagli

Incredibilmente potente e semplice da usare

Incredibilmente potente e semplice da usare Lavastoviglie a capot PT-500 Incredibilmente potente e semplice da usare PT-500 PT-500 per risultati semplicemente brillanti Winterhalter è fiera di presentarvi la nuova lavastoviglie a capot PT-500. Grazie

Dettagli

Magia bianca KWC EVE mette in scena l eterno gioco di luce e acqua in una forma particolarmente seducente. KWC EVE glacier white ne è un esempio

Magia bianca KWC EVE mette in scena l eterno gioco di luce e acqua in una forma particolarmente seducente. KWC EVE glacier white ne è un esempio Magia bianca KWC EVE mette in scena l eterno gioco di luce e acqua in una forma particolarmente seducente. KWC EVE glacier white ne è un esempio luminoso. La superficie vellutata della rubinetteria ricorda

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A 2000 Il Concetto Design moderno, strutture innovative, soluzioni efficaci di applicazione e l esclusiva ampia tramoggia di raccolta dei rifiuti rendono la Dulevo 2000 uno strumento di lavoro perfetto per

Dettagli

Aduro H1 La Stufa a Biomassa Ibrida.

Aduro H1 La Stufa a Biomassa Ibrida. Aduro H1 La Stufa a Biomassa Ibrida www.aduro.it Pensa alla Stufa a legna dei tuoi sogni Cosa sarebbe importante? Silenziosa Si accende da sola Riscalda la tua casa quando non sei a casa Design ricercato

Dettagli

Tensione: 230Vac 50Hz Consumo: 2W Numero di Led: 18 Potenza nominale: 18 x 0,1W Corpo in alluminio. Versione colore grigio ref.

Tensione: 230Vac 50Hz Consumo: 2W Numero di Led: 18 Potenza nominale: 18 x 0,1W Corpo in alluminio. Versione colore grigio ref. lampade da muro a led LP-18 Lampada da muro a 18 Led nera Tensione: 230Vac 50Hz Consumo: 2W Numero di Led: 18 Potenza nominale: 18 x 0,1W Corpo in alluminio ref. 33600580 Versione colore grigio ref. 33600581

Dettagli

La EMERALD 116 è una macchina ideale per tutti i tipi di proggetti. L'EMERALD 116 possiede tante pratiche funzioni a cui non potrai mai

La EMERALD 116 è una macchina ideale per tutti i tipi di proggetti. L'EMERALD 116 possiede tante pratiche funzioni a cui non potrai mai La EMERALD 116 è una macchina ideale per tutti i tipi di proggetti. L'EMERALD 116 possiede tante pratiche funzioni a cui non potrai mai più rinunciare: l'infila agoincorporato, una pratica tabella di guida

Dettagli

Sistema EasyShape. Chiaro ed effi cace. Endodonzia Preparazione meccanica del canale radicolare con la tecnica Full Length

Sistema EasyShape. Chiaro ed effi cace. Endodonzia Preparazione meccanica del canale radicolare con la tecnica Full Length Sistema EasyShape. Chiaro ed effi cace. Endodonzia Preparazione meccanica del canale radicolare con la tecnica Full Length EasyShape è un sistama chiaro ed efficace con lime in nichel-titanio per la preparazione

Dettagli

Brossuratrice Quickbinder

Brossuratrice Quickbinder Brossuratrice Quickbinder Quickbinder La brossuratrice compatta e universale Regolazione completamente motorizzata di tutte le principali funzioni per la regolazione dello spessore del libro e dei formati

Dettagli

IL POTENTE SISTEMA A ULTRASUONI TORSIONALI

IL POTENTE SISTEMA A ULTRASUONI TORSIONALI IL POTENTE SISTEMA A ULTRASUONI TORSIONALI LOTUS tecnologia a ultrasuoni torsionali per una maggiore sicurezza Ultrasuoni: ieri e oggi Nell ambito della chirurgia laparoscopica, i bisturi a ultrasuoni

Dettagli

TECNOLOGIA SCOLPITA PER I LAVORI PIÙ DURI

TECNOLOGIA SCOLPITA PER I LAVORI PIÙ DURI Soluzioni di pesatura a bordo per Dumper RIGIDO E Articolato TECNOLOGIA SCOLPITA PER I LAVORI PIÙ DURI PESATURA A BORDO SU DUMPER RIGIDI E ARTICOLATI La tecnologia all avanguardia LE SOLUZIONI VEI TI CONSENTONO

Dettagli

Tende da sole di Griesser. Una scelta automatica.

Tende da sole di Griesser. Una scelta automatica. Tende da sole di Griesser. Una scelta automatica. Allestite la terrazza secondo i Vostri desideri! 2 Tende da sole 3 Tende da sole Opal Design Highlight prodotto Opal Design Braccio LongLife durevole e

Dettagli

Caldaie e stufe a pellet

Caldaie e stufe a pellet Caldaie e stufe a pellet Innovativo sistema di caricamento pellet CALDAIA A PELLET NINFA Rese elevate con il minimo spreco NINFA è la nuova caldaia a pellet che rappresenta una soluzione pratica e efficiente

Dettagli

Lampade per proiettori XENARC. Perfette compagne di viaggio.

Lampade per proiettori XENARC. Perfette compagne di viaggio. www.osram.it/automotive Lampade per proiettori XENARC. Perfette compagne di viaggio. Lampade e sistemi a scarica ad alta intensità (HID). XENARC 2 OSRAM un arco di continuità nel settore dell illuminazione

Dettagli

Campagna Promozionale Valvole LOCTITE

Campagna Promozionale Valvole LOCTITE Campagna Promozionale Valvole LOCTITE Le valvole dosatrici LOCTITE sono ideali per il dosaggio di adesivi e fluidi. Ciascuna valvola è progettata al fine di soddisfare le varie esigenze di produzione.

Dettagli

Dati tecnici. Fresa a freddo elettrica W 350 E

Dati tecnici. Fresa a freddo elettrica W 350 E Dati tecnici Fresa a freddo elettrica W 350 E Dati tecnici Larghezza di fresatura max. Profondità di fresatura* 1 Rullo di fresatura Interlinea 350 mm 0 100 mm 12 mm Numero denti di fresatura 38 Diametro

Dettagli

TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

TECHNOLOGY YOU CAN TRUST - Meticolosa selezione dei componenti e tecnologia avanzata - Test rigorosi - Tubi rigidi e giunto elastico: maggiore durata e minori perdite - Pannello di controllo Airlogic per un semplice controllo

Dettagli

FORUM RUBINETTERIA TERMOSTATICA

FORUM RUBINETTERIA TERMOSTATICA FORUM RUBINETTERIA TERMOSTATICA Funzionamento la gamma prevede 2 modelli: il tradizionale e quello progressivo con cartuccia sequenziale controllo della temperatura e del flusso di erogazione con due maniglie

Dettagli

QUALITA CON SISTEMA. TerraLED. Informazione d assortimento

QUALITA CON SISTEMA. TerraLED. Informazione d assortimento QUALITA CON SISTEMA TerraLED Informazione d assortimento 09 18 TerraLED La plafoniera perfetta la nuova TerraLED: L azienda GIFAS è uno dei pionieri per quanto riguarda i prodotti di illuminazione per

Dettagli

Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati

Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati L unità di ricezione dati da antenne remote permette di raccogliere i dati letti da tali antenne. È possibile collegare fino 16 antenne poste ad una distanza

Dettagli

Lampade scialitiche a LED

Lampade scialitiche a LED Lampade scialitiche a LED Lampade chirurgiche a led www.medical-engineering.com medical and engineering solutions Ben riconoscibile: Sim.LED, la nuovissima tecnologia LED Professionisti esigenti richiedono

Dettagli

Sistema di misurazione distanza ed anticollisione

Sistema di misurazione distanza ed anticollisione Sistema di misurazione distanza ed anticollisione LPR-1DP/2 LPR-1DP Area virtuale di stop Area virtuale di stop LPR-1DXi Regolatore e sensore di distanza semplice e veloce misurazione della posizione misurazione

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE. I Sistemi richiesti ed offerti dalle Aziende concorrenti, dovranno essere nuovi di fabbrica.

CAPITOLATO SPECIALE. I Sistemi richiesti ed offerti dalle Aziende concorrenti, dovranno essere nuovi di fabbrica. CAPITOLATO SPECIALE Fornitura a Noleggio di Apparecchiature e Set per interventi di Facoemulsificazione e Vitrectomia occorrenti alle Strutture Complesse di Oftalmologia dell Azienda Socio Sanitaria Territoriale

Dettagli

Comode guide per gli elettrodomestici. Quadro per forni

Comode guide per gli elettrodomestici. Quadro per forni Comode guide per gli elettrodomestici. Quadro per forni Per elettrodomestici di classe Comfort 2 Hettich ridefinisce la cucina perfetta secondo il concetto di comfort, che entra in ogni parte dell ambiente

Dettagli

LINEA TOSATRICI PER LA TOSATURA DEI TUOI ANIMALI AFFIDATI A DEI PROFESSIONISTI

LINEA TOSATRICI PER LA TOSATURA DEI TUOI ANIMALI AFFIDATI A DEI PROFESSIONISTI LINEA TOSATRICI PER LA TOSATURA DEI TUOI ANIMALI AFFIDATI A DEI PROFESSIONISTI La tosatura è un operazione molto importante e delicata: permette all animale di non soffrire di un eccessivo caldo nel periodo

Dettagli

Quando i lettini cominciavano a sembrare tutti uguali... abbiamo iniziato a distinguerci. look.

Quando i lettini cominciavano a sembrare tutti uguali... abbiamo iniziato a distinguerci. look. Quando i lettini cominciavano a sembrare tutti uguali... abbiamo iniziato a distinguerci. look. Un passo avanti a tutti L azienda finlandese Lojer ha dato un nuovo look ai suoi lettini per trattamenti.

Dettagli

SEGHE. Sega EL1300A Elematic D /IT/A 1(9) DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO SEGA EL1300A ELEMATIC

SEGHE. Sega EL1300A Elematic D /IT/A 1(9) DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO SEGA EL1300A ELEMATIC DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO 1(9) SEGHE Sega EL1300A Elematic Parole chiave: Sega EL1300A a Elematic, sega, pannelli alveolari, pannelli alveolari per pareti, pavimentazione precompressa, Travi-T, Travi-I,

Dettagli

Riscaldatori in pompa di calore per piscine

Riscaldatori in pompa di calore per piscine divisione Onsen Riscaldatori in pompa di calore per piscine Onsen, in giapponese indica i bagni termali, simbolo di purificazione del corpo e di relax. La missione di Climamio Onsen è distribuire prodotti

Dettagli

beauty division Luce pulsata, un trattamento di epilazione non invasivo.

beauty division Luce pulsata, un trattamento di epilazione non invasivo. beauty division Luce pulsata, un trattamento di epilazione non invasivo. Luce pulsata, un metodo innovativo, rapido ed efficace, un trattamento di epilazione non invasivo. Sfruttando l energia concentrata

Dettagli

Calandra Piana.

Calandra Piana. Calandra Piana www.digitaliaspa.com Calandra Piana Innovativa e semplice, la Calandra piana Rollover, è stata concepita per garantire i migliori risultati per la laminazione a freddo di pellicole colorate

Dettagli

STARLED5 NX LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA

STARLED5 NX LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA STARLED5 NX LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA starled5 NX STARLED5 NX Evoluzione, affidabilità e precisione in sala operatoria Con la sua costante attenzione all evoluzione delle tecnologie e alle necessità

Dettagli

DESKTOP. Mario Di Maio Spa Via Manzoni, GERENZANO (VA) ITALY Tel Fax

DESKTOP. Mario Di Maio Spa Via Manzoni, GERENZANO (VA) ITALY Tel Fax DESKTOP Mario Di Maio Spa Via Manzoni, 40 21040 GERENZANO (VA) ITALY Tel. +39.02.968.2360 Fax. +39.02.968.9700 info@mariodimaio.it www.mariodimaio.it Indice 1 Descrizione Tecnica Laser... 3 1.1 Descrizione

Dettagli