80 Series V Digital Multimeter Informazioni sulla sicurezza

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "80 Series V Digital Multimeter Informazioni sulla sicurezza"

Transcript

1 80 Series V Digital Multimeter Informazioni sulla sicurezza Accedere al sito Web all'indirizzo per registrare il prodotto e ottenere maggiori informazioni. Il termine Avvertenza identifica le condizioni e le procedure pericolose per l'utente. Avvertenza Per prevenire possibili scosse elettriche, incendi o infortuni personali: Usare il multimetro solo come specificato nel manuale, altrimenti si rischia di danneggiare i dispositivi interni di protezione. Non usare il multimetro se è danneggiato. Prima di usarlo, ispezionarne l involucro. Verificare che non vi siano incrinature e che non manchino parti di plastica. Esaminare attentamente le condizioni dell'isolamento lungo i connettori. Prima di usare il multimetro, verificare che lo scomparto della batteria sia chiuso e bloccato. Sostituire la batteria non appena si accende l indicatore (). Prima di aprire lo scomparto della batteria, staccare dal multimetro i cavetti di prova. Verificare i cavetti di prova, controllando che non vi siano danni all isolamento o metallo esposto. Controllare la continuità dei cavetti di prova. Se i cavetti sono danneggiati, sostituirli prima di usare il multimetro. Non applicare una tensione maggiore di quella nominale riportata sul multimetro tra i terminali del multimetro o tra un qualsiasi terminale e la terra. Non usare mai il multimetro se il coperchio è stato rimosso o se l'involucro è aperto. Fare attenzione in presenza di tensioni maggiori di 30 V CA a valore efficace, 42 V CA di picco o 60 V PN August 2012 (Italian) 2012 Fluke Corporation. All rights reserved. Product specifications are subject to change without notification. All product names are trademarks of their respective companies.

2 CC. Tali livelli di tensione comportano il rischio di scosse elettriche. Usare solo i fusibili di ricambio specificati nel presente manuale. Usare i terminali, la funzione e l'intervallo adeguati alla misura da eseguire. Non lavorare da soli. Per le misure di corrente, scollegare l alimentazione del circuito prima di collegare il multimetro. Ricordarsi di inserire il multimetro in serie con il circuito. Quando si eseguono collegamenti elettrici, collegare il cavo comune prima di quello che sarà sotto tensione; quando si scollega il multimetro, scollegare il cavo sotto tensione prima del cavo comune. Non usare il multimetro se funziona in modo anomalo. I dispositivi interni di protezione potrebbero essere danneggiati. In caso di dubbi, fare controllare il multimetro presso un centro di assistenza. Non adoperare il multimetro in presenza di polvere, vapore o gas esplosivi. Alimentare lo strumento solo mediante una batteria da 9 V, adeguatamente installata nell apposito scomparto. Per la manutenzione e le riparazioni, usare esclusivamente i ricambi indicati. Quando si usa una sonda, tenere le dita dietro le protezioni situate sulla sonda stessa. Non usare l'opzione Filtro passa-basso per controllare la presenza di tensioni pericolose. Possono essere presenti tensioni superiori a quanto indicato. Innanzitutto, misurare la tensione senza filtro per rilevare la presenza di livelli pericolosi. Quindi selezionare la funzione filtro. Non tentare mai di eseguire una misura di corrente in un circuito con un potenziale di terra a circuito aperto superiore a 1000 V. Così facendo, si rischia di danneggiare il multimetro o di subire lesioni personali se il fusibile si brucia durante tale misura. Non usare la modalità AutoHOLD per verificare l'alimentazione di un circuito. L'AutoHOLD non acquisisce misure instabili o con rumore sovrapposto.

3 Riparazioni e interventi non descritti in questo manuale devono essere eseguiti soltanto da personale qualificato, seguendo le procedure descritte nelle Informazioni relative all'assistenza della serie 80 V. Rimuovere i cavetti di prova e i segnali di ingresso prima di sostituire la batteria o i fusibili. Installare SOLO i fusibili di ricambio specificati. Per evitare errori di lettura, che potrebbero comportare il rischio di folgorazione o altre lesioni personali, sostituire la batteria non appena viene visualizzato l indicatore di batteria scarica (). Se il display visualizza batt il multimetro non funzionerà finché non si sostituisce la batteria. Non superare il valore nominale della categoria di misurazione (CAT) del singolo componente con il valore nominale più basso di un prodotto, una sonda o un accessorio. Non utilizzare le sonde per test TL175 o TP175 in ambienti CAT III o CAT IV senza la punta completamente estesa e il valore nominale corretto visibile nelle sonde stesse. Se si utilizza il puntale TL175 con strumenti o altri accessori, si applica la classificazione di categoria inferiore della combinazione indicata. Un'eccezione è rappresentata dall'utilizzo della sonda in combinazione con l'ac172 o l'ac175. Solo per il modello 88 V: Assicurarsi che il motore sia spento prima di collegare o rimuovere il pickup. L'impianto di accensione rappresenta una potenziale fonte di scosse elettriche. Per evitare scosse elettriche o danni al multimetro, spegnere il motore prima di effettuare le misurazioni. Quando si isola un circuito per scaricare la corrente, non tentare questo test su una batteria al piombo ricaricata di recente. Specifiche di sicurezza Alimentazione: batteria da 9 V in zinco, NEDA 1604 o 6F22 o 006P Temperatura: Di esercizio: da -20 C a +55 C; A magazzino: da -40 C a +60 C Altitudine: Operativa: m. Di immagazzinaggio: m Protezione per sovraccarico di frequenza: 10 6 V Hz max.

4 Simboli Simbolo CAT II CAT III CAT IV Descrizione Pericolo. Informazioni importanti. Consultare il manuale. Tensione pericolosa Conforme alle direttive dell'unione Europea Conforme agli standard di sicurezza del Nord America applicabili Conforme agli standard EMC della Corea del Sud. Batteria Batteria. Se visualizzato sul display, significa che la batteria è in via di esaurimento. Conforme alle pertinenti norme australiane sulla compatibilità elettromagnetica Fusibile La categoria di misurazione II è valida per i circuiti di prova e misurazione collegati direttamente a punti di sovraccarico (prese elettriche e simili) dell'impianto di alimentazione a bassa tensione. La categoria di misurazione III è valida per i circuiti di prova e di misurazione collegati al sistema di distribuzione della RETE a bassa tensione degli edifici. La categoria di misurazione IV è valida per i circuiti di prova e di misurazione collegati alla sorgente di alimentazione della RETE a bassa tensione degli edifici. Isolamento doppio Questo prodotto è conforme ai requisiti della direttiva RAEE (2002/96/CE). Il simbolo apposto indica che non si deve gettare questo prodotto elettrico o elettronico in un contenitore per rifiuti domestici. Classe del prodotto: in riferimento ai tipi di apparecchiature contenuti nella Direttiva WEEE allegato I, questo prodotto è classificato come prodotto di Categoria 9 "Strumentazione di monitoraggio e controllo". Non smaltire questo prodotto assieme ad altri rifiuti solidi non differenziati. Per informazioni sul riciclaggio accedere al sito Web Fluke. Corrente alternata (CA) Corrente continua (CC) Prova o segnalatore acustico di continuità Underwriters Laboratories (UL) Terra la capacità Diodo

5 Garanzia limitata a vita Ogni multimetro digitale Fluke serie 20, 70, 80, 170, 180 e 280 sarà esente da difetti di materiale e fabbricazione per la sua intera durata. Il termine intera durata significa sette anni a decorrere dalla data di cessazione della produzione di tali multimetri; tuttavia il periodo di garanzia sarà pari ad almeno dieci anni a decorrere dalla data di acquisto. Sono esclusi da questa garanzia i fusibili, le pile usa e getta e i danni causati da negligenza, abuso, contaminazione, alterazione, incidente o condizioni anomale di funzionamento o maneggiamento, compresi i guasti derivanti dall uso del multimetro fuori dei valori nominali specificati, come pure la normale usura dei componenti meccanici. Questa garanzia è offerta al solo acquirente originario e non è trasferibile. Questa garanzia copre anche il display a cristalli liquidi per dieci anni a decorrere dalla data d acquisto. Successivamente, nel corso della durata del multimetro, la Fluke sostituirà il display a un prezzo basato sui costi attuali dei componenti. Per stabilire il diritto di proprietà originale e provare la data d acquisto, compilare e restituire la scheda di registrazione acclusa al prodotto oppure registrare il prodotto presso il sito web A sua discrezione la Fluke riparerà o sostituirà gratuitamente un prodotto difettoso oppure ne rimborserà il prezzo d acquisto, purché il prodotto sia stato acquistato presso un punto di vendita Fluke e al prezzo internazionale applicabile. La Fluke si riserva il diritto di fatturare i costi d importazione dei componenti necessari per la riparazione/sostituzione se il prodotto viene acquistato in una nazione e spedito in un altra per la riparazione. Se il prodotto fosse difettoso, rivolgersi al più vicino centro di assistenza Fluke per ottenere un codice di autorizzazione alla restituzione, quindi inviare il prodotto assicurato e franco destinatario, al centro stesso allegando una descrizione del problema. La Fluke non sarà responsabile di alcun danno che si verifichi durante la spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione di un prodotto riparato o sostituito in garanzia saranno a carico della Fluke. Prima di eseguire una riparazione non coperta dalla garanzia, la Fluke fornirà un preventivo e otterrà l autorizzazione, quindi fatturerà le spese di riparazione e di trasporto. QUESTA GARANZIA È IL SOLO RIMEDIO A DISPOSIZIONE DELL ACQUIRENTE. NON VIENE OFFERTA NESSUN ALTRA GARANZIA, NÉ ESPRESSAMENTE NÉ IMPLICITAMENTE, QUALI LE GARANZIE DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO. LA FLUKE NON SARÀ RESPONSABILE DI NESSUN DANNO O PERDITA SPECIALI, INDIRETTI O ACCIDENTALI, DERIVANTI DA QUALUNQUE CAUSA O TEORIA. I rivenditori non sono autorizzati a offrire alcun altra garanzia a nome della Fluke. Poiché in alcuni Paesi non sono permesse esclusioni o limitazioni di una garanzia implicita o dei danni accidentali o indiretti, è possibile che questa limitazione di responsabilità non si applichi all acquirente. Se una clausola qualsiasi della presente garanzia non è ritenuta valida o attuabile dal tribunale competente, tale giudizio non avrà effetto sulla validità delle altre clausole. 6/07

MP1. Magnet Probe. Foglio di istruzioni. Introduzione

MP1. Magnet Probe. Foglio di istruzioni. Introduzione MP1 Magnet Probe Foglio di istruzioni Introduzione La sonda magnetica MP1 (la Sonda o il Prodotto) è un accessorio con punta magnetica per puntali di sicurezza da 4 mm. La punta magnetica assicura il contatto

Dettagli

365 Detachable Jaw True-rms Clamp Meter

365 Detachable Jaw True-rms Clamp Meter 365 Detachable Jaw True-rms Clamp Meter Manuale d'uso PN 3622684 August 2010 (Italian) 2010 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in China. Specifications are subject to change without notice.

Dettagli

62 MAX/62 MAX + Infrared Thermometer

62 MAX/62 MAX + Infrared Thermometer 62 MAX/62 MAX + Infrared Thermometer Manuale d'uso PN 4060712 April 2012 (Italian) 2012 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in China. Specifications are subject to change without notice. All

Dettagli

62 MAX/62 MAX + Infrared Thermometer

62 MAX/62 MAX + Infrared Thermometer 62 MAX/62 MAX + Infrared Thermometer Manuale d'uso PN 4060712 (Italian) April 2012 Rev. 1, 11/12 2012 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in China. Specifications are subject to change without

Dettagli

77/75/23/21 Series III Multimeter

77/75/23/21 Series III Multimeter 77/75/23/21 Series III Multimeter Istruzioni W Informazioni sulla sicurezza: da leggere subito Non usare il multimetro (Series III Multimeter) se i cavetti di prova o lo strumento stesso sono danneggiati.

Dettagli

Manuale d'uso. Motor and Phase Rotation Indicator

Manuale d'uso. Motor and Phase Rotation Indicator 9062 Motor and Phase Rotation Indicator Manuale d'uso April 2005 (Italian) 2005 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in China. All product names are trademarks of their respective companies.

Dettagli

323/324/325 Clamp Meter

323/324/325 Clamp Meter 323/324/325 Clamp Meter Manuale d'uso May 2012 Rev.1, 06/15 (Italian) 2012-2015 Fluke Corporation. All rights reserved. Specifications are subject to change without notice. All product names are trademarks

Dettagli

i410/i1010 Pinza per corrente continua/alternata

i410/i1010 Pinza per corrente continua/alternata /i1010 Pinza per corrente continua/alternata Foglio di istruzioni Informazioni sulla sicurezza XW Da leggere subito: Informazioni sulla sicurezza Per garantire il funzionamento e la manutenzione sicuri

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Tester Sequenza Fasi. Modello

Manuale d Istruzioni. Tester Sequenza Fasi. Modello Manuale d Istruzioni Tester Sequenza Fasi Modello 480400 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Tester di Sequenza delle Fasi Extech Modello 408400. Questo strumento portatile rileva la sequenza

Dettagli

i30s/i30 AC/DC Current Clamps W T, ) P Foglio di istruzioni Introduzione Simbolo

i30s/i30 AC/DC Current Clamps W T, ) P Foglio di istruzioni Introduzione Simbolo i30s/i30 AC/DC Current Clamps Foglio di istruzioni Introduzione La pinza amperometrica per corrente alternata/continua (c.a./c.c.) i30s è stata progettata per l uso con oscilloscopi e multimetri digitali

Dettagli

Multimetro OLED a vero RMS Agilent U1253A Guida rapida

Multimetro OLED a vero RMS Agilent U1253A Guida rapida Multimetro OLED a vero RMS Agilent U1253A Guida rapida I seguenti elementi sono forniti di serie con il multimetro: Puntali di misura in silicone e pinze a coccodrillo Guida rapida stampata CD contenente

Dettagli

i410/i1010 Pinza per corrente continua/alternata

i410/i1010 Pinza per corrente continua/alternata /i1010 Pinza per corrente continua/alternata Foglio di istruzioni P Da leggere subito - Informazioni di sicurezza Evitare di lavorare da soli, per poter ottenere immediatamente assistenza se occorre. Non

Dettagli

753/754. Documenting Process Calibrators. Guida ai prodotti

753/754. Documenting Process Calibrators. Guida ai prodotti 753/754 Documenting Process Calibrators Guida ai prodotti PN 3377694 July 2011 Rev. 1, 7/12 (Italian) 2011-2012 Fluke Corporation. All rights reserved. All product names are trademarks of their respective

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Mini pinza amperometrica AC/DC. Modello

Manuale d Istruzioni. Mini pinza amperometrica AC/DC. Modello Manuale d Istruzioni Mini pinza amperometrica AC/DC Modello 380941 P Introduzione Congratulazioni per aver acquistato la Pinza Amperometrica DC/AC della Extech. Questo strumento professionale, se usato

Dettagli

Multimetri digitali palmari Agilent U1251A e U1252A Guida rapida

Multimetri digitali palmari Agilent U1251A e U1252A Guida rapida Multimetri digitali palmari Agilent U1251A e U1252A Guida rapida Fanno parte della dotazione del multimetro i seguenti accessori: Kit di puntali di misura standard (puntali di misura, pinze a coccodrillo,

Dettagli

MISURATORE DI ISOLAMENTO

MISURATORE DI ISOLAMENTO MISURATORE DI ISOLAMENTO Mod. EDOMEG 150/15 - RIVAROLO CANAVESE - (TO) - ITALY pag. 1 di 13 Indice Pag. Introduzione.3 Informazioni sulla sicurezza..5 Specifiche tecniche.8 Batterie..9 Verifica dell azzeramento.10

Dettagli

ISO - TECH IDM 91E TESTER DIGITALE ISTRUZIONI PER L'USO

ISO - TECH IDM 91E TESTER DIGITALE ISTRUZIONI PER L'USO ISO - TECH IDM 91E TESTER DIGITALE ISTRUZIONI PER L'USO I 1 Simboli utilizzati nelle presenti istruzioni # Questo simbolo indica dove è possibile trovare informazioni importanti nelle istruzioni per l'uso.

Dettagli

374, 375, 376 Clamp Meter

374, 375, 376 Clamp Meter 374, 375, 376 Clamp Meter Manuale d'uso PN 3608883 July 2010 (Italian) 2010 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in China. Specifications are subject to change without notice. All product names

Dettagli

TV 430. Tester di resistenza d isolamento

TV 430. Tester di resistenza d isolamento TV 430 Tester di resistenza d isolamento I Manuale d uso GARANZIA Si garantisce che questo apparecchio non presenta difetti per quanto riguarda i materiali e la manifattura e tale garanzia è valida per

Dettagli

MULTIMETRO DIGITALE 3 1/2 CIFRE

MULTIMETRO DIGITALE 3 1/2 CIFRE CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO DVM850BL MULTIMETRO DIGITALE 3 1/2 CIFRE (cod. DVM850BL) 1 DVM850BL CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA Questo tester è stato progettato in conformità

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE

MANUALE D'INSTALLAZIONE MANUALE D'INSTALLAZIONE Kit manometro digitale BHGP6A BHGP6A Kit manometro digitale Manuale d'installazione INDICE Pagina INSTALLAZIONE Accessori... Installazione... Procedura di lavoro... Controllo del

Dettagli

Mini altoparlanti Nokia MD-4

Mini altoparlanti Nokia MD-4 Mini altoparlanti Nokia MD-4 9252814/2 ITALIANO Questi altoparlanti compatti offrono audio di alta qualità per l ascolto della musica o della radio stereo FM sul dispositivo audio o sul telefono cellulare

Dettagli

AM-500 Autoranging Mulitmeter. AM-500-EUR Digital Multimeter. Manuale d uso

AM-500 Autoranging Mulitmeter. AM-500-EUR Digital Multimeter. Manuale d uso AM-500 Autoranging Mulitmeter AM-500-EUR Digital Multimeter Manuale d uso AM-500 Multimetro con selezione automatica della portata Italiano AM-500-EUR Multimetro digitale Manuale d uso 8/2012, 4275548

Dettagli

705 Loop Calibrator. Foglio di istruzioni. Introduzione. Informazioni di sicurezza

705 Loop Calibrator. Foglio di istruzioni. Introduzione. Informazioni di sicurezza 705 Loop Calibrator Foglio di istruzioni Introduzione Il calibratore Fluke 705 Loop Calibrator è uno strumento di generazione e misura da usarsi per la prova di anelli di corrente da 0 a 20 ma o da 4 a

Dettagli

Manuale d uso Pinza Amperometrica con Multimetro Digitale :

Manuale d uso Pinza Amperometrica con Multimetro Digitale : Manuale d uso Pinza Amperometrica con Multimetro Digitale : EX-3171 85001080 EX-3372 85001090 Pinza Amperometrica AC con Multimetro Digitale CAT II 600V Pinza Amperometrica AC/DC con Multimetro Digitale

Dettagli

Istruzioni d uso Amperometro con sonda flessibile PCE-CM 4

Istruzioni d uso Amperometro con sonda flessibile PCE-CM 4 PCE Italia s.r.l. Via Pesciatina 878 / B-Interno 6 55010 Gragnano - Capannori (LU) Italia Telefono: +39 0583 975 114 Fax: +39 0583 974 824 info@pce-italia.it www.pce-instruments.com/italiano Istruzioni

Dettagli

Caricabatteria portatile con display LED, 5200 mah

Caricabatteria portatile con display LED, 5200 mah Caricabatteria portatile con display LED, 5200 mah Manuale 31890 SPECIFICHE Capacità: 5.200 mah Batteria: agli ioni di litio Ingresso: 5 V CC/1 A Uscita: 5 V CC/2,1 A Tempo di carica: circa 6 ore Durata

Dettagli

Vibrometro Modello VB450 MANUALE D'ISTRUZIONI

Vibrometro Modello VB450 MANUALE D'ISTRUZIONI Vibrometro Modello VB450 MANUALE D'ISTRUZIONI Introduzione Congratulazioni per aver scelto il modello VB450 di Extech Instruments. Il VB450 è un vibrometro portatile costituito da un sensore di accelerazione

Dettagli

Apparecchiature di potenziamento commerciali

Apparecchiature di potenziamento commerciali Apparecchiature di potenziamento commerciali Garanzia limitata Garanzia limitata Per le apparecchiature di potenziamento commerciali di Precor prodotte dopo la data di validità della presente garanzia

Dettagli

Manuale d'istruzioni Tester per Resistenza di Terra a 4 fili Modello GRT300

Manuale d'istruzioni Tester per Resistenza di Terra a 4 fili Modello GRT300 Manuale d'istruzioni Tester per Resistenza di Terra a 4 fili Modello GRT300 Ulteriori traduzioni del manuale utente sono disponibili sul sito www.extech.com Introduzione Congratulazioni per aver acquistato

Dettagli

MANUALE PER L UTENTE

MANUALE PER L UTENTE MANUALE PER L UTENTE Filtro a sifone Vac Trap Filtro a sifone di protezione del vuoto Modello: PM9000 (in figura) CONSERVARE LE PRESENTI ISTRUZIONI La legge federale degli Stati Uniti autorizza la vendita

Dettagli

Curler. Register your product and get support at HP4684 HP4683. Manuale utente

Curler.  Register your product and get support at HP4684 HP4683. Manuale utente Register your product and get support at www.philips.com/welcome Curler HP4684 HP4683 IT Manuale utente a b c d e i h g f Italiano Congratulazioni per l acquisto e benvenuti in Philips! Per trarre il massimo

Dettagli

707 Loop Calibrator. Foglio di istruzioni. Introduzione. Consumo ridotto della pila

707 Loop Calibrator. Foglio di istruzioni. Introduzione. Consumo ridotto della pila 707 Loop Calibrator Foglio di istruzioni Introduzione Il calibratore di anello Fluke 707 Loop Calibrator è uno strumento compatto per misure su anelli di corrente da 0-20 ma o 4-20 ma e di tensioni in

Dettagli

MANUALE UTENTE Multimetro Mini analogico Modello 38073A

MANUALE UTENTE Multimetro Mini analogico Modello 38073A MANUALE UTENTE Multimetro Mini analogico Modello 38073A Si prega di visitare www.extech.com per le traduzioni dei manuali utente. Introduzione Grazie per aver scelto il Multimetro Mini analogico modello

Dettagli

ITALIANO. Manuale d uso

ITALIANO. Manuale d uso ITALIANO Manuale d uso Copyright HT ITALIA 2016 Versione IT 1.00-29/12/2016 Indice: 1 PRECAUZIONI E MISURE DI SICUREZZA... 2 1.1 Istruzioni preliminari... 2 2 DESCRIZIONE GENERALE... 3 3 PREPARAZIONE ALL

Dettagli

175, 177, 179. True-rms Multimeters. Manuale d'uso

175, 177, 179. True-rms Multimeters. Manuale d'uso 175, 177, 179 True-rms Multimeters Manuale d'uso May 2003 Rev. 2, 10/15 (Italian) 2003-2015 Fluke Corporation. All rights reserved. Specifications are subject to change without notice. All product names

Dettagli

Models 175, 177, 179. True RMS Multimeters. Manuale d'uso. October 2000 (Italian) 2000 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in USA.

Models 175, 177, 179. True RMS Multimeters. Manuale d'uso. October 2000 (Italian) 2000 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in USA. Models 175, 177, 179 True RMS Multimeters Manuale d'uso October 2000 (Italian) 2000 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in USA. Garanzia limitata a vita Tutti i multimetri digitali Fluke 175,

Dettagli

7IS Manuale di installazione ed uso

7IS Manuale di installazione ed uso 7IS-80191 Manuale di installazione ed uso Grazie per aver scelto un prodotto Esse-ti Questo prodotto è stato progettato appositamente per facilitare l'utente nelle attività telefoniche quotidiane ed è

Dettagli

CUSTODIE STAMPATE A INIEZIONE GARANZIA PELI LIMITED A VITA*

CUSTODIE STAMPATE A INIEZIONE GARANZIA PELI LIMITED A VITA* CUSTODIE STAMPATE A INIEZIONE GARANZIA PELI LIMITED A VITA* Peli Products S.L.U. ( Peli ) garantisce i propri prodotti stampati a iniezione a vita* contro le rotture o i difetti di lavorazione. Salvo diversa

Dettagli

LIBRETTO INFORMATIVO PER L INTALLAZIONE

LIBRETTO INFORMATIVO PER L INTALLAZIONE LIBRETTO INFORMATIVO PER L INTALLAZIONE Modelli Serie S150 ALIMENTATORE SWITCHING Questa serie di alimentatori è stata studiata per le applicazioni che hanno bisogno di un prodotto versatile e di semplice

Dettagli

HVAC Clamp Meter. Manuale d'uso

HVAC Clamp Meter. Manuale d'uso 902 HVAC Clamp Meter Manuale d'uso May 2006 Rev. 1, 3/07 (Italian) 2006-2007 Fluke Corporation. All rights reserved. All product names are trademarks of their respective companies. GARANZIA LIMITATA E

Dettagli

Kit doppio rotolo da 104 pollici HP. Informazioni legali

Kit doppio rotolo da 104 pollici HP. Informazioni legali Kit doppio rotolo da 104 pollici HP Informazioni legali 2010 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Prima edizione Note legali Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifica

Dettagli

Manuale utente. Sempre pronti ad aiutarti SPA1330. Απορίες; Ρωτήστε τη Philips

Manuale utente. Sempre pronti ad aiutarti SPA1330. Απορίες; Ρωτήστε τη Philips Sempre pronti ad aiutarti Registrare il prodotto e richiedere assistenza all'indirizzo www.philips.com/welcome Απορίες; Ρωτήστε τη Philips SPA1330 Manuale utente Sommario 1 Importante 2 Sicurezza 2 Avviso

Dettagli

Serie DM 3900 Plus. MELCHIONI SPA Reparto Strumentazione Via P. Colletta, 37 20135 Milano Tel. 02-5794384 Fax. 02-5794320 Cod.

Serie DM 3900 Plus. MELCHIONI SPA Reparto Strumentazione Via P. Colletta, 37 20135 Milano Tel. 02-5794384 Fax. 02-5794320 Cod. Serie DM 3900 Plus MANUALE D USO MELCHIONI SPA Reparto Strumentazione Via P. Colletta, 37 20135 Milano Tel. 02-5794384 Fax. 02-5794320 Cod. 530134178-1 - Il multimetro è conforme alle norme IEC 1010-1

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G. LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore

ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G. LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore DI Ernst Krystufek GmbH & Co KG A - 1230 Wien, Pfarrgasse 79 Tel.: +43/ (0)1/ 616 40 10-0,

Dettagli

Manuale d istruzioni del misuratore LC PCE-LC 1

Manuale d istruzioni del misuratore LC PCE-LC 1 PCE Italia s.r.l. Via Pesciatina 878 / B-Interno 6 55010 Gragnano - Capannori (LU) Italia Telefono: +39 0583 975 114 Fax: +39 0583 974 824 info@pce-italia.it www.pce-instruments.com/italiano Manuale d

Dettagli

ISTRUZIONI DI FUNZIONAMENTO PAN 149 MISURATORE DI WATT A PINZA DC+AC TRMS

ISTRUZIONI DI FUNZIONAMENTO PAN 149 MISURATORE DI WATT A PINZA DC+AC TRMS ISTRUZIONI DI FUNZIONAMENTO PAN 149 MISURATORE DI WATT A PINZA DC+AC TRMS Dipl.Ing. Ernst KRYSTUFEK GmbH&CoKG AUSTRIA, 1230 Vienna, Pfarrgasse 79 Tel.: +43/ (0)1/ 616 40 10, Fax +43/ (0)1/ 616 40 10-21

Dettagli

Sistema di controllo veneziane Modulo controllo veneziane senza ingresso per apparecchio derivato

Sistema di controllo veneziane Modulo controllo veneziane senza ingresso per apparecchio derivato N. ord. : 0399 00 Istruzioni per l uso 1 Indicazioni di sicurezza L'installazione e il montaggio di apparecchi elettrici devono essere eseguiti esclusivamente da elettrotecnici. Possibilità di gravi infortuni,

Dettagli

51 & 52 Series II. Manuale d Uso. Thermometer

51 & 52 Series II. Manuale d Uso. Thermometer 51 & 52 Series II Thermometer Manuale d Uso Italian September 1999 Rev.2. 11/10 1999-2010 Fluke Corporation, All rights reserved. All product names are trademarks of their respective companies. Specifications

Dettagli

Manuale utente. Sempre pronti ad aiutarti Registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo SPA2335

Manuale utente. Sempre pronti ad aiutarti Registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo  SPA2335 Sempre pronti ad aiutarti Registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo www.philips.com/welcome Domande? Contatta Philips SPA2335 Manuale utente Sommario 1 Importante 2 Sicurezza 2 Avviso

Dettagli

Staightener. Register your product and get support at HP8309/00 HP8310/00. Manuale utente

Staightener. Register your product and get support at  HP8309/00 HP8310/00. Manuale utente Register your product and get support at www.philips.com/welcome Staightener HP8309/00 HP8310/00 IT Manuale utente d e c b a Italiano Congratulazioni per l acquisto e benvenuti in Philips! Per trarre il

Dettagli

1507/1503. Insulation Testers. Manuale d'uso

1507/1503. Insulation Testers. Manuale d'uso 1507/1503 Insulation Testers Manuale d'uso June 2005 (Italian) 2005 Fluke Corporation. All rights reserved. All product names are trademarks of their respective companies. GARANZIA LIMITATA E LIMITAZIONE

Dettagli

Inverter 300 / 600 / 1000 / 1500W 12V/24V. Manuale d Uso

Inverter 300 / 600 / 1000 / 1500W 12V/24V. Manuale d Uso Inverter 300 / 600 / 1000 / 1500W 12V/24V Manuale d Uso Si prega di leggere questo Manuale con attenzione per poter utilizzare l inverter nel migliore dei modi. A volte lo sviluppo tecnico è più rapido

Dettagli

Manuale d uso. Cod. 530134303

Manuale d uso. Cod. 530134303 UNI-T UT33B/C/D Manuale d uso Cod. 530134303 Distribuito da: MELCHIONI SPA Reparto Strumentazione Via P. Colletta, 37 20135 Milano Tel. 02-5794384/240 Fax: 02-5794320 Indice Introduzione...2 Disimballo

Dettagli

Ricevuta di deposito. per. Brevetto per invenzione industriale

Ricevuta di deposito. per. Brevetto per invenzione industriale Ricevuta di deposito per Brevetto per invenzione industriale Domanda numero: 102015000013161 Data di presentazione: 27/04/2015 CLR Srl 20090 Rodano (MI) - Via Papa Giovanni XXIII, 49 Phone +39 (0)2 95328005

Dettagli

PA-37 PINZA AMPEROMETRICA DC/AC INFORMAZIONE AGLI UTENTI

PA-37 PINZA AMPEROMETRICA DC/AC INFORMAZIONE AGLI UTENTI INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

Hairdryer. Register your product and get support at HP8183 HP8182 HP8181 HP8180. Manuale utente

Hairdryer.  Register your product and get support at HP8183 HP8182 HP8181 HP8180. Manuale utente Register your product and get support at www.philips.com/welcome Hairdryer HP8183 HP8182 HP8181 HP8180 IT Manuale utente Italiano Congratulazioni per l acquisto e benvenuti in Philips! Per trarre il massimo

Dettagli

MAD-32. Multimetro Digitale e Analogico. Manuale d uso

MAD-32. Multimetro Digitale e Analogico. Manuale d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

Kit del chilovoltmetro per misurazione carica

Kit del chilovoltmetro per misurazione carica Informazioni per l utente P/N Kit del chilovoltmetro per misurazione carica ATTENZIONE: Le operazioni seguenti devono essere effettuate solo da personale qualificato. Seguire e osservare le istruzioni

Dettagli

7 Port USB Hub 7 PORT USB HUB. Manuale dell utente. Versione 1.0

7 Port USB Hub 7 PORT USB HUB. Manuale dell utente. Versione 1.0 7 PORT USB HUB Manuale dell utente Versione 1.0 Ringraziamenti Grazie per aver acquistato un prodotto TRUST. Prima di utilizzare questo prodotto consigliamo di leggere attentamente il manuale di istruzioni.

Dettagli

1. INTRODUZIONE 2. INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA... 2

1. INTRODUZIONE 2. INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA... 2 INDICE 1. INTRODUZIONE... 1 2. INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA... 2 3. MODELLO DC80T... 2 3.1. MODELLO DC80T SPECIFICHE GENERALI... 3 3.2. MODELLO DC80T PANNELLO FRONTALE... 3 3.3. MODELLO DC80T ISTRUZIONI

Dettagli

EM-305A PINZA AMPEROMETRICA DIGITALE

EM-305A PINZA AMPEROMETRICA DIGITALE EM-305A PINZA AMPEROMETRICA DIGITALE MANUALE D USO Leggere attentamente prima dell utilizzo Garanzia Questo strumento è garantito esente da difetti nei materiali e nella produzione per il periodo di un

Dettagli

Manuale d uso Multimetro Tester per reti LAN PCE-LT 2

Manuale d uso Multimetro Tester per reti LAN PCE-LT 2 PCE Italia s.r.l. Via Pesciatina 878 / B-Interno 6 55010 Gragnano - Capannori (LU) Italia Telefono: +39 0583 975 114 Fax: +39 0583 974 824 info@pce-italia.it www.pce-instruments.com/italiano Manuale d

Dettagli

Manuale d istruzioni

Manuale d istruzioni PCE Italia s.r.l. Via Pesciatina 878 / B-Interno 6 55010 Gragnano - Capannori (LU) Italia Telefono: +39 0583 975 114 Fax: +39 0583 974 824 info@pce-italia.it www.pce-instruments.com/italiano Manuale d

Dettagli

2500V Digital Insulation Resistance Tester Model:

2500V Digital Insulation Resistance Tester Model: 2500V Digital Insulation Resistance Tester Model: 72-0405 SAFETY INSTRUCTIONS Italiano Questo contatore è conforme alla norma IEC61010 per la misurazione della sicurezza. Grado di inquinamento 2, CAT III

Dettagli

True-rms Multimeter. Manuale d'uso

True-rms Multimeter. Manuale d'uso 116 True-rms Multimeter Manuale d'uso PN 2572586 (Italian) July 2006 2006 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in China All product names are trademarks of their respective companies. GARANZIA

Dettagli

Mini Pinza Amperometrica da 30 A AC/DC a Vero Valore RMS

Mini Pinza Amperometrica da 30 A AC/DC a Vero Valore RMS Manuale d'istruzioni Modello 380942 Mini Pinza Amperometrica da 30 A AC/DC a Vero Valore RMS APO Introduzione Congratulazioni per aver acquistato la Pinza Amperometrica DC/AC della Extech Modello 380942.

Dettagli

MANUALE PER L INSTALLAZIONE E L USO DEGLI SKISTOPPER

MANUALE PER L INSTALLAZIONE E L USO DEGLI SKISTOPPER MANUALE PER L INSTALLAZIONE E L USO DEGLI SKISTOPPER AVVERTENZE GENERALI : Lo sci alpinismo è un attività sportiva molto impegnativa che sottopone l attrezzatura e l utilizzatore a molteplici sollecitazioni

Dettagli

Valvole elettromagnetiche per gas

Valvole elettromagnetiche per gas 7 634 VGS1... con connettore AGA67 VGS2... con connettore AGA67 Valvole elettromagnetiche per gas VGS Valvole elettromagnetiche per gas idonee come Valvole primarie gas Valvole di pilotaggio gas su bruciatori

Dettagli

Operazioni di misura(1) A. Misura di tensione DC e AC (vedi figura 3)

Operazioni di misura(1) A. Misura di tensione DC e AC (vedi figura 3) Operazioni di misura(1) A. Misura di tensione DC e AC (vedi figura 3) Al fine di evitare lesioni personali dovute a scosse elettriche o danni allo strumento, anche se si possono ottenere delle letture,

Dettagli

Electrical Multimeter

Electrical Multimeter 113 Electrical Multimeter Foglio di istruzioni Informazioni sulla sicurezza Un messaggio di Avvertenza identifica condizioni e azioni pericolose, che potrebbero causare lesioni personali, anche mortali.

Dettagli

CERCA CAVI CON GENERATORE DI TONI MANUALE UTENTE

CERCA CAVI CON GENERATORE DI TONI MANUALE UTENTE VTTEST13 CERCA CAVI CON GENERATORE DI TONI MANUALE UTENTE VTTEST13 rev. 01 USER MANUAL 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto

Dettagli

SCHEDA DRIVER 4 ASSI - 3,5 A

SCHEDA DRIVER 4 ASSI - 3,5 A MANUALE UTENTE SCHEDA DRIVER 4 ASSI - 3,5 A 1 MANUALE UTENTE 1. Descrizione Scheda basata sul chip TB6560AHQ della Toshiba, in grado di gestire fino a 4 motori passo-passo bipolari con corrente massima

Dettagli

80 Series V. Multimeters. Manuale dei prodotti

80 Series V. Multimeters. Manuale dei prodotti 80 Series V Multimeters Manuale dei prodotti Italian May 2004 Rev. 1, 8/04 2004 Fluke Corporation, All rights reserved. Printed in U.S.A. All product names are trademarks of their respective companies.

Dettagli

CO-220 Carbon Monoxide Meter

CO-220 Carbon Monoxide Meter Page 1 CO-220 Carbon Monoxide Meter Foglio di istruzioni Introduzione Lo strumento di misura CO-220 Carbon Monoxide Meter rileva la presenza di monossido di carbonio (CO) e ne misura le concentrazioni,

Dettagli

Models 110, 111 & 112

Models 110, 111 & 112 Models 110, 111 & 112 True RMS Multimeters November (Italian) 2000 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in USA. Garanzia limitata e limitazione di responsabilità Si garantisce che ogni prodotto

Dettagli

Hairdryer. Register your product and get support at HP4867/00. Manuale utente

Hairdryer.  Register your product and get support at HP4867/00. Manuale utente Register your product and get support at www.philips.com/welcome Hairdryer HP4867/00 IT Manuale utente b c d e i h g f a Italiano Congratulazioni per l acquisto e benvenuti in Philips! Per trarre il massimo

Dettagli

3B SCIENTIFIC PHYSICS

3B SCIENTIFIC PHYSICS 3B SCIENTIFIC PHYSICS Multimetro digitale E 1018832 Istruzioni per l'uso 12/16 SD/UD 1 Linee di misura 1a Protezione per le dita 2 Jack di misurazione 10 A per misurazione corrente range 10 A (positivo)

Dettagli

Modello DVA30 Sensore Tensione e Corrente AC. Manuale d Istruzioni

Modello DVA30 Sensore Tensione e Corrente AC. Manuale d Istruzioni Modello DVA30 Sensore Tensione e Corrente AC Manuale d Istruzioni Introduzione Congratulazioni per aver acquistato l'igrometro Extech DVA30. Questo strumento è fornito completamente testati e calibrati

Dettagli

Schema di allacciamento e di cablaggio VITOCAL 200-A. per il personale specializzato. Vitocal 200-A Tipo AWCI-AC 201.A07 - A10

Schema di allacciamento e di cablaggio VITOCAL 200-A. per il personale specializzato. Vitocal 200-A Tipo AWCI-AC 201.A07 - A10 Schema di allacciamento e di cablaggio per il personale specializzato Vitocal 200-A Tipo AWCI-AC 201.A07 - A10 Pompa di calore aria/acqua con compressore ad azionamento elettrico, 400 V~ VITOCAL 200-A

Dettagli

U17451 Multimetro analogico

U17451 Multimetro analogico Istruzioni per l uso 10/04 MC/ALF 5 43 U17451 Multimetro analogico 2 1 Misuratore manuale per la misurazione di corrente, tensione e resistenza nonché di amplificazioni o attenuazioni, ad es. in catene

Dettagli

Models 175, 177, 179. True RMS Multimeters. Manuale d'uso. May 2003 (Italian) 2003 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in USA.

Models 175, 177, 179. True RMS Multimeters. Manuale d'uso. May 2003 (Italian) 2003 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in USA. Models 175, 177, 179 True RMS Multimeters Manuale d'uso May 2003 (Italian) 2003 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in USA. Garanzia limitata a vita Ogni multimetro digitale Fluke serie 20,

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Termometro Tipo-K EasyView. Modello EA11A

Manuale d Istruzioni. Termometro Tipo-K EasyView. Modello EA11A Manuale d Istruzioni Termometro Tipo-K EasyView Modello EA11A Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Termometro EasyView della Extech. Questo dispositivo è dotato un ingresso singolo a termocoppia

Dettagli

DCM269/DCM270 MINI PINZA AMPEROMETRICA AC/DC DIGITALE MANUALE UTENTE

DCM269/DCM270 MINI PINZA AMPEROMETRICA AC/DC DIGITALE MANUALE UTENTE MINI PINZA AMPEROMETRICA AC/DC DIGITALE MANUALE UTENTE 2 MINI PINZA AMPEROMETRICA AC/DC DIGITALE 1. Introduzione A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI

MANUALE D ISTRUZIONI MANUALE D ISTRUZIONI SA9829 STUFA AL CARBONIO CLIMA Principali caratteristiche tecniche: Stufa al carbonio Tensione: AC 220, 50 Hz Potenza: 1200 W (Max) Regolazioni: 2 livelli Angolazione di oscillazione

Dettagli

TiR2,TiR3,TiR4, Ti40,Ti45,Ti50,Ti55

TiR2,TiR3,TiR4, Ti40,Ti45,Ti50,Ti55 TiR2,TiR3,TiR4, Ti40,Ti45,Ti50,Ti55 IR FlexCam Thermal Imager PN 2808417 January 2007, Rev.2, 5/09 (Italian) 2007, 2009 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in USA. All product names are trademarks

Dettagli

MegOhmMeter. Manuale d'uso

MegOhmMeter. Manuale d'uso 1520 MegOhmMeter Manuale d'uso September 2000 (Italian) Rev.2, 2/03 2000-2003 Fluke Corporation, All rights reserved. Printed in USA All product names are trademarks of their respective companies. Indice

Dettagli

HANDY 70. Manuale Istruzioni CARICA BATTERIE

HANDY 70. Manuale Istruzioni CARICA BATTERIE HANDY 70 Manuale Istruzioni CARICA BATTERIE COMPILARE QUESTO MODULO DI RECLAMO Modulo di reclamo che deve essere inviato a DEFA Power System PRIMA di spedire il prodotto. Indirizzo: DEFA Power System Att:

Dettagli

AM-510 Commercial / Residential Multimeter. AM-510-EUR Digital Multimeter. Manuale d uso

AM-510 Commercial / Residential Multimeter. AM-510-EUR Digital Multimeter. Manuale d uso AM-510 Commercial / Residential Multimeter AM-510-EUR Digital Multimeter Manuale d uso AM-510 Multimetro commerciale / residenziale AM-510-EUR Multimetro digitale Italiano Manuale d uso 2/2012, Rev. 2

Dettagli

Guida Rapida CUSTOM S.p.A.

Guida Rapida CUSTOM S.p.A. Guida Rapida PUOI TROVARE IL MANUALE UTENTE COMPLETO NELLA PAGINA RELATI- VA AL PRODOTTO SUL SITO WWW.CUSTOMLIFE.COM. YOU CAN FIND THE COMPLETE USER MANUAL ON THE PRODUCT PAGE ON WWW.CUSTOMLIFE.COM. Servizio

Dettagli

AM-520 HVAC Multimeter AM-530. AM-520-EUR AM-530-EUR Digital Multimeter. True-rms Electrical Contractor Multimeter. Manuale d uso

AM-520 HVAC Multimeter AM-530. AM-520-EUR AM-530-EUR Digital Multimeter. True-rms Electrical Contractor Multimeter. Manuale d uso AM-520 HVAC Multimeter AM-530 True-rms Electrical Contractor Multimeter AM-520-EUR AM-530-EUR Digital Multimeter Manuale d uso AM-520 HVAC Multimetro AM-530 Multimetro a vero valore efficace per elettricisti

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI DEL MISURATORE DI RESISTENZA DI TERRA PCE-ERT 10

MANUALE DI ISTRUZIONI DEL MISURATORE DI RESISTENZA DI TERRA PCE-ERT 10 MANUALE DI ISTRUZIONI DEL MISURATORE DI RESISTENZA DI TERRA PCE-ERT 10 PCE Italia s.r.l. Via Pesciatina 878 / B-Interno 6 55010 Gragnano - Capannori (LU) Italia Telefono: +39 0583 975 114 Fax: +39 0583

Dettagli

Hair Styler HP8650 HP8651. Register your product and get support at Manuale utente

Hair Styler HP8650 HP8651. Register your product and get support at  Manuale utente Register your product and get support at www.philips.com/welcome Hair Styler HP8650 HP8651 IT Manuale utente Italiano Congratulazioni per l acquisto e benvenuti in Philips! Per trarre il massimo vantaggio

Dettagli

Models 175, 177 & 179

Models 175, 177 & 179 Models 175, 177 & 179 True RMS Multimeters Manuale d'uso May 2003 Rev. 1, 10/08 (Italian) 2003-2008 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in USA. Specifications are subject to change without

Dettagli

Mini altoparlanti Nokia MD /1

Mini altoparlanti Nokia MD /1 Mini altoparlanti Nokia MD-8 9209474/1 7 2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting people e il logo Nokia Original Accessories sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation.

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE Multimetro digitale con sonda per misurazione temperatura e custodia Art. T053 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli

Hair Styler. Register your product and get support at HP4698/22. Manuale utente

Hair Styler.  Register your product and get support at HP4698/22. Manuale utente Register your product and get support at www.philips.com/welcome Hair Styler HP4698/22 IT Manuale utente e f h g i j d c o p n m l b q k a r s t v u Italiano Congratulazioni per l acquisto e benvenuti

Dettagli

BILANCIA ELETTRONICA. Istruzioni per l uso BILANCIA ELETTRONICA DA CUCINA TYPE I6001. www. imetec.com

BILANCIA ELETTRONICA. Istruzioni per l uso BILANCIA ELETTRONICA DA CUCINA TYPE I6001. www. imetec.com Istruzioni per l uso BILANCIA ELETTRONICA BILANCIA ELETTRONICA DA CUCINA www. imetec.com Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149

Dettagli

Istruzioni d uso Tachimetro PCE-T237

Istruzioni d uso Tachimetro PCE-T237 Istruzioni d uso Tachimetro PCE-T237 PCE Italia s.r.l. Via Pesciatina 878 / B-Interno 6 55010 Gragnano (LUCCA) Italia Telefono: +39 0583 975 114 Fax: +39 0583 974 824 info@pce-italia.it www.pce-instruments.com/italiano

Dettagli