Guida per il marketing dei partner per il programma del logo Compatibile con Windows 10

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida per il marketing dei partner per il programma del logo Compatibile con Windows 10"

Transcript

1 Windows Guida per il marketing dei partner per il programma del logo Compatibile con Windows 10 Per i licenziatari del logo "Compatibile con Windows 10" Luglio 2016 Informazioni riservate Microsoft

2 Sommario 01 Introduzione 02 Scopi 03 Linee guida per l'utilizzo 04 Utilizzo digitale e in materiale stampato 05 Linee guida per gli elementi visivi 06 Modifiche del logo inaccettabili 07 Esempio di confezione 08 Linee guida per le comunicazioni 09 Descrizione di logo e prodotti 10 Comunicazioni per clienti di piccole imprese 1 1 Comunicazioni per clienti di medie e grandi imprese 12 Serve aiuto?

3 Introduzione 1 Sono già 350 milioni i dispositivi con Windows 10 attivo in tutto il mondo e i clienti aziendali sono sempre alla ricerca del software più aggiornato per questi dispositivi. Il Programma del logo Compatibile con Windows 10 è il modo migliore per consentire il facile riconoscimento della compatibilità delle tue soluzioni con Windows 10. Grazie alla partecipazione al Programma del logo Compatibile con Windows 10, la tua azienda può usare il materiale grafico del logo e le linee guida per le comunicazioni con i prodotti che soddisfano i requisiti del programma. Con queste risorse hai la possibilità di sfruttare i continui investimenti di Microsoft nella promozione dei prodotti con il logo Compatibile con Windows 10 (il "Logo") per i tuoi clienti aziendali. Per poter usare queste risorse, devi presentare la tua soluzione nella directory nel sito fornire un link a una dichiarazione di supporto pubblica (dichiarando il ramo del modello di manutenzione di Windows as a Service in cui è supportata la tua soluzione, ovvero Current Branch, Current Branch for Business o Long Term Serving Branch) e accettare le condizioni del Contratto di licenza per il logo Compatibile con Windows 10 disponibile all'indirizzo I prodotti che intendi pubblicizzare o distribuire usando queste risorse devono essere dotati di una licenza conforme alle condizioni del Contratto di licenza per il logo Compatibile con Windows 10 e soddisfare i requisiti del programma del logo. Per favorire gli acquisti di soluzioni "Compatibili con Windows 10", Microsoft promuoverà la riconoscibilità del marchio tramite campagne di pubblicità sul Web e di marketing digitale. I clienti avranno la possibilità di imparare a conoscere le funzionalità e i vantaggi delle soluzioni "Compatibili con Windows 10" nei siti Windows.com, MSDN e TechNet e tramite ricerche a pagamento Microsoft.

4 Scopi 2 Questa guida è progettata per consentire alla tua azienda di usare il Logo e le comunicazioni per il prodotto in grado di promuovere con efficacia i vantaggi del Logo. Per qualsiasi domanda in merito all'uso di queste risorse, invia un messaggio all'indirizzo windowsbrand@microsoft.com. Gli obiettivi del Programma del logo Compatibile con Windows 10 sono: Aiutare i clienti aziendali a identificare facilmente il software compatibile con Windows 10. Consentire alla tua azienda di mettere in luce le soluzioni software offerte, garantendo ai clienti maggiore tranquillità per la scelta dei prodotti Ridurre gli ostacoli per l'acquisizione di nuove applicazioni da parte dei clienti aziendali e per la loro scelta di eseguire la migrazione a Windows 10 da altri sistemi operativi

5 Linee guida per l'utilizzo 3 Dopo aver completato correttamente i test di compatibilità delle tue applicazioni (puoi seguire le indicazioni all'indirizzo per avere diritto a usare il logo devi presentare la tua soluzione nella directory del sito e fornire un link a una dichiarazione di supporto del modello Windows as a Service nel tuo sito Web. Fai clic qui per scaricare un modello di dichiarazione di supporto consigliato da Microsoft Per visionare il Contratto di licenza per il logo, vai a In caso di incoerenze tra le informazioni presentate in questa guida al marketing e le condizioni del Contratto di licenza per il logo, dovranno essere considerate prevalenti le condizioni del Contratto di licenza per il logo. Tieni presente che l'uso del logo è autorizzato solo per i prodotti sottoposti a test di compatibilità dalla tua organizzazione e che la tua organizzazione dichiara essere compatibili con Windows 10. Microsoft consiglia di mostrare il Logo nelle posizioni indicate di seguito, esposte ai clienti durante i processi di valutazione e pre-vendita per i prodotti.

6 Utilizzo digitale e in materiale stampato 4 Pagine Web È importante usare il Logo in tutte le pagine Web del sito aziendale (inclusi home page, pagine dei prodotti e risultati di ricerca) in associazione al prodotto specifico sottoposto a test di compatibilità dalla tua organizzazione e che la tua organizzazione dichiara essere compatibile con Windows 10. Banner online Il Logo può essere usato in annunci in banner online in associazione a un prodotto specifico sottoposto a test di compatibilità dalla tua organizzazione e che la tua organizzazione dichiara essere compatibile con Windows 10. Pubblicità sulla stampa Il Logo deve comparire in associazione a un prodotto specifico sottoposto a test di compatibilità dalla tua organizzazione e che la tua organizzazione dichiara essere compatibile con Windows 10. Materiale per punti vendita È importante che il Logo compaia in associazione a un prodotto specifico sottoposto a test di compatibilità dalla tua organizzazione e che la tua organizzazione dichiara essere compatibile con Windows 10. Altro materiale di marketing per il prodotto Il Logo può essere integrato in manuali del prodotto, specifiche tecniche, dépliant e altro materiale promozionale stampato quando viene usato in associazione al prodotto specifico sottoposto a test di compatibilità dalla tua organizzazione e che la tua organizzazione dichiara essere compatibile con Windows 10.

7 Linee guida per gli elementi visivi 5 In quanto licenziatario sei autorizzato a usare il Logo solo come fornito da Microsoft. Con l'unica eccezione rappresentata dalle dimensioni con le restrizioni di seguito indicate, il Logo non può essere modificato in alcun modo in relazione a proporzioni, colori, elementi e così via. Non sono inoltre consentite animazioni, trasformazioni tramite morphing o altre distorsioni della prospettiva o dell'aspetto dimensionale. x x Dimensioni minime Versione stampata: larghezza di 12,7 mm Versione online: larghezza di 60 pixel Puoi ottimizzare il logo per l'uso in dimensioni notevoli in banner o altro materiale di grande formato. Nei casi in cui il Logo ha una larghezza o un'altezza superiore a 50,8 mm, i simboli possono essere ridotti corrispondentemente. In tutti gli altri casi è necessario mantenere le proporzioni esistenti per tutti gli elementi. x Logo "Compatibile con Windows 10" x= 1/4 della larghezza del logo x Spazio libero Per una corretta esposizione del Logo, devi mantenere lo spazio vuoto indicato a fianco tra il Logo e gli altri elementi (altri loghi, lato della confezione, messaggi e così via). Orientamento La grafica del Logo non deve essere mai visualizzata con un orientamento diverso da quello mostrato nelle presenti linee guida. La grafica progettata con orientamento verticale, ad esempio, non deve mai comparire in posizione orizzontale. Versioni monocromatiche del logo Il Logo deve essere sempre ricreato a pieno colore per garantire coerenza e massima visibilità. È consentito l'uso di una versione in bianco e nero del Logo solo in materiale interamente a colore singolo, come confezioni di prodotti, periodici e quotidiani o volantini in bianco e nero.

8 Modifiche del logo inaccettabili 6 Compatible Compatible Windows 10 Windows 10 Compatible NON usare un logo a colori su sfondo a colori. Il logo a colori viene usato su sfondo bianco. NON creare una composizione personale del logo Compatibile con Windows 10. NON modificare la disposizione degli elementi del logo o creare sfumature. NON creare un logo a più colori. NON modificare l'angolo o la rotazione del simbolo o del logotipo. NON creare un logo con ombreggiatura. NON sostituire alcuna parte del logo di Windows con immagini di alcun tipo.

9 Esempio di confezione 7 Questo esempio è esclusivamente a scopo illustrativo e non è destinato all'uso nel materiale marketing finale.

10 Linee guida per le comunicazioni 8 Le linee guida seguenti offrono indicazioni per promuovere correttamente le soluzioni con il Logo. È importante attenersi a queste indicazioni per definire aspettative appropriate per il cliente e chiarire il significato del Logo. Nella descrizione del prodotto con licenza: Usa "[Nome prodotto] è Compatibile con Windows 10." Usa "In base ai test eseguiti [nome prodotto] risulta Compatibile con Windows 10." Usa il termine "Compatibile con Windows 10" in titoli e altri callout correlati ai prodotti con licenza, nei modi appropriati. Per evitare di confondere i clienti, NON: Descrivere i prodotti come Certificati per Windows 10. Includere o sostituire termini alternativi, come "ottimizzato", "basato su" o "pronto per" nelle comunicazioni relative ai prodotti con il Logo. Abbreviare o altrimenti modificare il testo nel Logo.

11 Descrizione di logo e prodotti 9 Nella descrizione del Logo È possibile usare il testo seguente alla lettera per la descrizione dei vantaggi di un prodotto software "Compatibile con Windows 10": Solo il software "Compatibile con Windows 10" ha superato i test di compatibilità nei dispositivi che eseguono il sistema operativo Windows 10. I prodotti con il logo "Compatibile con Windows 10" possono essere installati senza problemi ed eseguiti con affidabilità in Windows 10. Le dichiarazioni seguenti relative al software "Compatibile con Windows 10" possono essere usate testualmente nelle comunicazioni promozionali per i tuoi prodotti, ove pertinente: Windows 10 offre un'esperienza familiare e produttiva per un'ampia gamma di dispositivi, inclusi PC, tablet e telefoni. Microsoft consiglia le applicazioni con il logo "Compatibile con Windows 10" perché hanno superato test che ne assicurano la facilità di installazione e la riduzione al minimo di arresti anomali, blocchi e riavvii. Tutto ciò per offrire ai nostri clienti tranquillità e libertà di azione. Tutti questi elementi contribuiscono a offrire un'esperienza compatibile e produttiva con qualsiasi edizione di Windows 10. Nella descrizione dei prodotti Il software "Compatibile con Windows 10" È stato testato per la compatibilità in Windows 10. Ha superato vari test per ridurre al minimo arresti anomali, blocchi e riavvii. Rappresenta un impegno da parte tua che il prodotto continuerà a funzionare per l'intero ciclo di vita di Windows 10. Può essere installato in modo semplice e affidabile. Consente di evitare riavvii inutili. Garantisce la compatibilità con Windows 10, sia per le edizioni a 32 bit che a 64 bit.

12 Comunicazioni per clienti di piccole imprese 10 Per la promozione di soluzioni con il logo "Compatibile con Windows 10" per le piccole imprese, Microsoft consiglia di sfruttare i testi seguenti. Versione breve Risparmia tempo e denaro acquistando soluzioni con il logo "Compatibile con Windows 10" da <nome dell'organizzazione>, che hanno superato i test di compatibilità e sono supportate in Windows 10. Versione media Risparmia tempo e denaro acquistando soluzioni con il logo "Compatibile con Windows 10" da <nome dell'organizzazione>, che sono supportate in Windows 10 e hanno superato i test di compatibilità, che ne assicurano la facilità di installazione e la riduzione al minimo di arresti anomali, blocchi e riavvii. Versione lunga Sono già tante le decisioni importanti che devi prendere per la tua azienda: la tecnologia non dovrebbe rappresentare una preoccupazione. Risparmia tempo e denaro acquistando soluzioni con il logo "Compatibile con Windows 10" da <nome dell'organizzazione>, che sono supportate in Windows 10 e hanno superato i test di compatibilità, che ne assicurano la facilità di installazione e la riduzione al minimo di arresti anomali, blocchi e riavvii.

13 Comunicazioni per clienti di medie e grandi imprese 11 Per la promozione di soluzioni con il logo "Compatibile con Windows 10" per le medie e grandi imprese, Microsoft consiglia di sfruttare i testi seguenti. Versione breve Migliora produttività e valore dell'azienda facilitando la migrazione e completando i tuoi processi di test gestiti con soluzioni con il logo "Compatibile con Windows 10" da <nome dell'organizzazione>, che hanno superato i test di compatibilità e sono supportate in Windows 10. Versione media Migliora produttività e valore dell'azienda facilitando la migrazione e completando i tuoi processi di test gestiti con soluzioni con il logo "Compatibile con Windows 10" da <nome dell'organizzazione>. Queste soluzioni sono supportate in Windows 10 e hanno superato i test di compatibilità, che ne assicurano la facilità di installazione, un'esecuzione affidabile e la riduzione al minimo di arresti anomali, blocchi e riavvii. Versione lunga Il passaggio a Windows 10 non è mai stato così facile. Migliora produttività e valore dell'azienda facilitando la migrazione e completando i tuoi processi di test gestiti con soluzioni con il logo "Compatibile con Windows 10" da <nome dell'organizzazione>. Queste soluzioni sono supportate in Windows 10 e hanno superato i test di compatibilità, che ne assicurano la facilità di installazione, un'esecuzione affidabile e la riduzione al minimo di arresti anomali, blocchi e riavvii.

14 Serve aiuto? Per qualsiasi domanda o suggerimento in merito al marchio o per la creazione di nuove comunicazioni con marchio personalizzate, inviare un' all'indirizzo windowsbrand@microsoft.com.

Modello di dichiarazione di supporto per la Compatibilità con Windows 10

Modello di dichiarazione di supporto per la Compatibilità con Windows 10 Windows Modello di dichiarazione di supporto per la Compatibilità con Windows 10 Per i licenziatari del logo "Compatibile con Windows 10" Luglio 2016 Informazioni riservate Microsoft Sommario 01 Introduzione

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J650DW/J670DW/J690DW/J695DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzato lo stile che

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ATOS su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

Friend of the Sea Linee guida per l uso del logo

Friend of the Sea Linee guida per l uso del logo rev. 10/2016 Friend of the Sea Linee guida per l uso del logo FRIEND OF THE SEA C.so Buenos Aires, 37 20124 Milano (MI) Italy phone +39 02 87075166 FAX +39 02 73965029 info@friendofthesea.org www.friendofthesea.org

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

Smart guideline per i marchi di certificazione di sistemi di gestione

Smart guideline per i marchi di certificazione di sistemi di gestione Smart guideline per i marchi di certificazione di sistemi di gestione Guida pratica per un corretto uso dei marchi di certificazione TÜV SÜD. TÜV SÜD Smart guideline all uso dei marchi di certificazione

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J40DW/MFC-J440DW/J460DW/ J465DW/J530DW/J560DW/J565DW/J570DW/J590DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente

Dettagli

Smart guideline per i marchi di certificazione di prodotto e servizi

Smart guideline per i marchi di certificazione di prodotto e servizi Smart guideline per i marchi di certificazione di prodotto e servizi Guida pratica per un corretto uso dei marchi di certificazione TÜV SÜD. TÜV SÜD Smart guideline all uso dei marchi di certificazione

Dettagli

nital.it I AM CAPTURE NX-D COMUNICATO STAMPA

nital.it I AM CAPTURE NX-D COMUNICATO STAMPA I AM CAPTURE NX-D COMUNICATO STAMPA Nikon Capture NX-D, il software gratuito per lo sviluppo e la gestione delle immagini RAW Torino, 15 luglio 2014 Nital S.p.A. è lieta di annunciare la versione ufficiale

Dettagli

STELLUX Austrian Crystal. Linee Guida per l utilizzo del marchio STELLUX Austrian Crystal

STELLUX Austrian Crystal. Linee Guida per l utilizzo del marchio STELLUX Austrian Crystal STELLUX Austrian Crystal Linee Guida per l utilizzo del marchio STELLUX Austrian Crystal Settembre 2016 Introduzione Target Definizioni Requisiti L obiettivo del presente documento Le seguenti Linee Guida

Dettagli

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 FreeFlow Print Server V9 SP3 Novembre 2012 708P90226 Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 Pacchetto di benvenuto per i sistemi Xerox Color 550/560, Xerox 700 e 770 Digital Color e Xerox J75 e C75 Digital

Dettagli

Domande frequenti: KWB Comfort Online

Domande frequenti: KWB Comfort Online Domande frequenti: KWB Comfort Online Contenuto 1. Premesse... 3 1.1. Vorrei usare Comfort Online. Quali sono i requisiti?... 3 1.1.1. Requisiti per caldaie con dispositivo di regolazione Comfort 4...

Dettagli

COSMOS-standard. Guida all etichettatura. Versione settembre 2014

COSMOS-standard. Guida all etichettatura. Versione settembre 2014 Guida all etichettatura Versione 1.4 3 settembre 2014 COSMOS-standard AISBL Rue du Commerce 124 1000 Bruxelles Belgio E: info@cosmos-standard.org W: www.cosmos-standard.org 1. Introduzione Tale guida ha

Dettagli

EDUCATION & TRAINING Formazione Tecnica Engine of Your Business

EDUCATION & TRAINING Formazione Tecnica Engine of Your Business EDUCATION & TRAINING Formazione Tecnica Engine of Your Business ST9_PreRequisiti.docx REQUISITI DI SISTEMA Solid Edge ST9 1. INDICE 1. Indice... 1 1. Informazioni e requisiti del sistema... 2 1.1. Requisiti

Dettagli

1 PREMESSA REQUISITI DI SISTEMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7

1 PREMESSA REQUISITI DI SISTEMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7 ITALIANO...5 it 2 SOMMARIO it 1 PREMESSA...5 2 REQUISITI DI SISTEMA...6 3 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7 3.1 Operazioni Preliminari...8 3.2 Installazione dei Componenti Software Aggiuntivi...9 3.3 Installazione

Dettagli

Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing

Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing Digital Marketing perché? Sogesi offre alla propria clientela servizi personalizzati che sfruttano le nuove strategie di digital marketing

Dettagli

l'edizione di Windows 10

l'edizione di Windows 10 Funzionalità di base Più familiare e migliore che mai Home Pro Education Menu Start personalizzabile Windows Defender e Windows Firewall N/D 1 N/D Avvio rapido con Hiberboot e InstantGo 2 N/D N/D Supporto

Dettagli

Istruzioni per Windows.

Istruzioni per Windows. RAS@home. Istruzioni per Windows. RAS@home per Windows Istruzioni per Windows. Introduzione. 3 Fase Ordinare RAS@home. 4 Fase a Predisporre terminali privati Windows 7. 5 Verificare i requisiti tecnici

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli:

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J3W/J5W/J7W/J55DW/J75DW, MFC-J85DW/ J450DW/J470DW/J475DW/J650DW/J870DW/J875DW Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Linux 32 bit e 64 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Linux 32 bit e 64 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ATOS su Linux 32 bit e 64 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione per ATOS su

Dettagli

CCBASIC ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE

CCBASIC ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE GUIDA OPERATIVA CCBASIC aggiornata al 27/06/2013 (ver. 2.0.11) ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE Sommario 1 Prerequisiti di installazione... 2 2 Installazione... 2 3 Importazione dati da Cartella Clinica Bracco...

Dettagli

PRODOTTI DI COMUNICAZIONE. Versione aggiornata al: 01 agosto 2014 YG - PRODOTTI DI COMUNICAZIONE CATALOGO 1

PRODOTTI DI COMUNICAZIONE. Versione aggiornata al: 01 agosto 2014 YG - PRODOTTI DI COMUNICAZIONE CATALOGO 1 PRODOTTI DI COMUNICAZIONE Versione aggiornata al: 01 agosto 2014 YG - PRODOTTI DI COMUNICAZIONE CATALOGO 1 SOMMARIO CATALOGO PRODOTTI DI COMUNICAZIONE 1. QUESTO CATALOGO 2. L IDENTITÀ VISIVA DELLA GARANZIA

Dettagli

Online senza pensieri

Online senza pensieri Online senza pensieri Perche essere online? Essere online ti consente di allargare i confini del tuo business e raggiungere milioni di potenziali clienti La base di partenza della tua attività Un sito

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android )

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Prima di utilizzare l apparecchio Brother Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente vengono utilizzati

Dettagli

BOOLE SERVER AGENT. - Installation guide- Aggiornato alla versione Boole Server

BOOLE SERVER AGENT. - Installation guide- Aggiornato alla versione Boole Server BOOLE SERVER AGENT - Installation guide- Aggiornato alla versione Boole Server 3.2.1.9 BOOLE SERVER AGENT INSTALLATION Sommario I prerequisiti di Sistema per l installazione di Boole Server Agent... 3

Dettagli

McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0

McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0 Note sulla versione McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0 Da utilizzare con McAfee epolicy Orchestrator Sommario Informazioni su questa versione Nuove funzionalità Miglioramenti Problemi

Dettagli

Adattatore Splitter MST Hub - Mini DisplayPort a 2 porte DisplayPort

Adattatore Splitter MST Hub - Mini DisplayPort a 2 porte DisplayPort Adattatore Splitter MST Hub - Mini DisplayPort a 2 porte DisplayPort Product ID: MSTMDP122DP L hub MST consente di collegare due monitor DisplayPort a un computer dotato di Mini DisplayPort. MST funziona

Dettagli

CREAZIONE DI DATI PER LA STAMPA CON MICROSOFT PUBLISHER 2007

CREAZIONE DI DATI PER LA STAMPA CON MICROSOFT PUBLISHER 2007 CREAZIONE DI DATI PER LA STAMPA CON MICROSOFT PUBLISHER 2007 Questa guida non garantisce la creazione corretta dei dati per la stampa. Essa serve piuttosto come aiuto. Qualora non avessi familiarità con

Dettagli

Guida Così si aggiornano i programmi Microsoft

Guida Così si aggiornano i programmi Microsoft Guida Così si aggiornano i programmi Microsoft Informazione Navigare in Internet in siti di social network oppure in siti web che consentono la condivisione di video è una delle forme più accattivanti

Dettagli

Requisiti del sistema Xesar

Requisiti del sistema Xesar Xesar Primi passi Requisiti del sistema Xesar Personal computer con almeno 1,2 GHz o superiore Almeno 8 GB di RAM (con 64 bit, di cui 4 GB disponibili per Xesar) 2 host USB 2.0 per stazione di codifica

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Linux FEDORA DEBIAN/UBUNTU 32 bit e 64 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Linux FEDORA DEBIAN/UBUNTU 32 bit e 64 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS OBERTHUR su Linux FEDORA DEBIAN/UBUNTU 32 bit e 64 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3

Dettagli

Da usare con dispositivi multifunzione con abilitazione Xerox ConnectKey Technology

Da usare con dispositivi multifunzione con abilitazione Xerox ConnectKey Technology Xerox App Gallery Guida rapida 702P03997 Da usare con dispositivi multifunzione con abilitazione Xerox ConnectKey Technology Utilizzare la Xerox App Gallery per trovare le app che attivano nuove funzioni

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Adattatore Video Esterno USB 3.0 a VGA - Scheda grafica esterna con installazione driver integrato x1200/1080p

Adattatore Video Esterno USB 3.0 a VGA - Scheda grafica esterna con installazione driver integrato x1200/1080p Adattatore Video Esterno USB 3.0 a VGA - Scheda grafica esterna con installazione driver integrato - 1920x1200/1080p Product ID: USB32VGAV Questo adattatore video USB 3.0 a VGA funge da scheda video esterna

Dettagli

Xerox FreeFlow Print Server v SP2 Pacchetto di benvenuto ai clienti di Xerox Color 550/560 Printer e Xerox 700 & 770 Digital Color Press

Xerox FreeFlow Print Server v SP2 Pacchetto di benvenuto ai clienti di Xerox Color 550/560 Printer e Xerox 700 & 770 Digital Color Press Settembre 2011 708P90048 Xerox FreeFlow Print Server v. 8.0. SP2 Pacchetto di benvenuto ai clienti di Xerox Color 550/560 Printer e Xerox 700 & 770 Digital Color Press 2010 Xerox Corporation. Tutti i diritti

Dettagli

HALF PAGE FORMATO DI GRANDISSIMO IMPATTO VISIVO. Viene proposto con targetizzazione a rotazione a scelta tra: Zona comune provincia tutto il sito

HALF PAGE FORMATO DI GRANDISSIMO IMPATTO VISIVO. Viene proposto con targetizzazione a rotazione a scelta tra: Zona comune provincia tutto il sito Formati Advertising HALF PAGE FORMATO DI GRANDISSIMO IMPATTO VISIVO Viene proposto con targetizzazione a rotazione a scelta tra: Zona comune provincia tutto il sito Grazie alle sue grandi dimensioni, è

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Supporto da pavimento bloccabile per ipad. StarTech ID: STNDTBLT1FS

Supporto da pavimento bloccabile per ipad. StarTech ID: STNDTBLT1FS Supporto da pavimento bloccabile per ipad StarTech ID: STNDTBLT1FS Consente di montare un ipad su un supporto a pavimento bloccabile e ottenere un attraente chiosco informativo o una postazione per la

Dettagli

Client Management Solutions e Mobile Printing Solutions. Numero di parte del documento:

Client Management Solutions e Mobile Printing Solutions. Numero di parte del documento: e Mobile Printing Solutions Numero di parte del documento: 410173-061 Gennaio 2006 Sommario 1 Client Management Solutions Configurazione e distribuzione................... 1 2 Gestione e aggiornamenti

Dettagli

Come Sfruttare il Social Fotografico più Famoso al Mondo per Promuovere il Tuo Brand e la Tua Azienda. Titolo INSTAGRAM MARKETING.

Come Sfruttare il Social Fotografico più Famoso al Mondo per Promuovere il Tuo Brand e la Tua Azienda. Titolo INSTAGRAM MARKETING. LORENZO RENZULLI INSTAGRAM MARKETING Come Sfruttare il Social Fotografico più Famoso al Mondo per Promuovere il Tuo Brand e la Tua Azienda Titolo INSTAGRAM MARKETING Autore Lorenzo Renzulli Editore Bruno

Dettagli

Corso Online in Facebook Marketing

Corso Online in Facebook Marketing Corso Online in Facebook Marketing La pubblicità su Facebook Prima Parte #FacebookNinja Luca La Mesa @LucaLaMesa Agenda 1) Tipologie di inserzioni e loro posizionamento 2) Strutture campagne ed obiettivi

Dettagli

Guida introduttiva: Uso dei vantaggi e-learning

Guida introduttiva: Uso dei vantaggi e-learning Guida per il cliente Il Microsoft Business Center consente di visualizzare, scoprire e utilizzare i vantaggi e-learning Microsoft. Per iniziare, effettuare l'accesso al Business Center, selezionare Inventario

Dettagli

Affari Web

Affari Web 1 / 5 Sistemi Operativi Prodotto: MICROSOFT Windows Vista Business - Aggiornamento - 1 licenza - DVD - Italiano Modello: MICROSOFT Windows Vista Business Prezzo: 215,00 Windows Vista Business è il sistema

Dettagli

CREAZIONE DI DATI PER LA STAMPA CON MICROSOFT WORD 2007

CREAZIONE DI DATI PER LA STAMPA CON MICROSOFT WORD 2007 CREAZIONE DI DATI PER LA STAMPA CON MICROSOFT WORD 2007 Questa guida non garantisce la creazione corretta dei dati per la stampa. Essa serve piuttosto come aiuto. Qualora non avessi familiarità con la

Dettagli

presenta Gadget digitali: l adv percepito come servizio

presenta Gadget digitali: l adv percepito come servizio presenta Gadget digitali: l adv percepito come servizio Da adv a servizio: obiettivo In Advit abbiamo un obiettivo chiaro: portare la tua comunicazione nel posto giusto al momento giusto. Facciamo in modo

Dettagli

Vademecum per la Concessione del Patrocinio non oneroso WWF e linee guida di utilizzo del logo

Vademecum per la Concessione del Patrocinio non oneroso WWF e linee guida di utilizzo del logo Vademecum per la Concessione del Patrocinio non oneroso WWF e linee guida di utilizzo del logo Il logo WWF è un marchio registrato e il suo utilizzo per attività e prodotti a diffusione esterna è subordinato

Dettagli

testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso

testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso 2 1 Indice 1 Indice 1 Indice... 3 2 Descrizione delle prestazioni... 4 2.1. Utilizzo... 4 2.2. Requisiti di sistema... 4 3 Installazione... 5 3.1.

Dettagli

Adattatore Convertitore Thunderbolt 3 a dual DisplayPort - 4k 60 Hz - Compatibile solo con Windows

Adattatore Convertitore Thunderbolt 3 a dual DisplayPort - 4k 60 Hz - Compatibile solo con Windows Adattatore Convertitore Thunderbolt 3 a dual DisplayPort - 4k 60 Hz - Compatibile solo con Windows Product ID: TB32DP2 Questo adattatore Thunderbolt 3 ad alte prestazioni consente di aggiungere due monitor

Dettagli

Altroconsumo. Brand Manual Sigillo di Qualità Banca Sicura Altroconsumo Edizioni srl. All rights reserved.

Altroconsumo. Brand Manual Sigillo di Qualità Banca Sicura Altroconsumo Edizioni srl. All rights reserved. Altroconsumo Brand Manual Sigillo di Qualità Banca Sicura 2017 Altroconsumo Edizioni srl. All rights reserved. Indice Regole generali p. 3 Gli elementi costitutivi p. 4 Adattabilità p. 5 Dimensioni minime

Dettagli

Guida di avvio rapido. PC, ios & Android

Guida di avvio rapido. PC, ios & Android Guida di avvio rapido PC, ios & Android Installazione per PC Visitare il sito Web di Trend Micro per informazioni sui requisiti di sistema. Per scaricare il programma di installazione, aprire il collegamento

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI CONTROLLER DIGITALE A SINGOLA PORTA PER LA GESTIONE DI 2048 LED PIXEL ALIMENTAZIONE 5V / 7,5-24V (T-1000S)

MANUALE ISTRUZIONI CONTROLLER DIGITALE A SINGOLA PORTA PER LA GESTIONE DI 2048 LED PIXEL ALIMENTAZIONE 5V / 7,5-24V (T-1000S) MANUALE ISTRUZIONI Versione 1.0 del 31 maggio 2013 CONTROLLER DIGITALE A SINGOLA PORTA PER LA GESTIONE DI 2048 LED PIXEL ALIMENTAZIONE 5V / 7,5-24V (T-1000S) 5971000 Leggere attentamente il presente manuale

Dettagli

Guida di avvio rapido. PC, Android e ios

Guida di avvio rapido. PC, Android e ios Guida di avvio rapido PC, Android e ios Installazione per PC Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema, visitare il sito Web di Trend Micro. Per scaricare il programma di installazione, aprire

Dettagli

Formattare il testo con gli stili

Formattare il testo con gli stili Formattare il testo con gli stili Capita spesso di dover applicare ripetutamente la stessa formattazione, o anche modificare il colore, le dimensioni e il tipo di carattere, per dare risalto a un testo.

Dettagli

Istruzioni per Mac.

Istruzioni per Mac. RAS@home. Istruzioni per Mac. RAS@home per Mac Introduzione. 3 Passo ordinare RAS@home. 4 Passo Preparare i terminali privati. 5 Verifica dei requisiti tecnici di sistema sul proprio terminale. 5 Scaricare

Dettagli

SFONDARE NELL E-COMMERCE

SFONDARE NELL E-COMMERCE SFONDARE NELL E-COMMERCE Con Aduno riesco ad incrementare anche online il mio fatturato in modo semplice e sicuro. 3 PAGAMENTI NEGLI SHOP ONLINE SICURI, RAPIDI & FACILI 4 L e-commerce è oggi in molti

Dettagli

Altroconsumo Label MIGLIOR ACQUISTO

Altroconsumo Label MIGLIOR ACQUISTO Altroconsumo Label Complimenti, Altroconsumo ha riconosciuto al tuo prodotto il titolo di Migliore del Test. Altroconsumo è l organizzazione di consumatori più diffusa in Italia con i suoi 377.000 soci.

Dettagli

Horizone Server IN00B02WEB. Horizone PDK

Horizone Server IN00B02WEB. Horizone PDK Horizone Server IN00B02WEB Horizone PDK Prodotto: -- Descrizione: Horizone PDK - Manuale Utente Data: 10/07/2017 Eelectron Spa IN00B02WEBFI00080102_PDK_MANUAL.DOCX 1/12 Qualsiasi informazione all interno

Dettagli

di Windows 10 risponde

di Windows 10 risponde Esperienza aziendale Produttività ed esperienza utente Un'esperienza utente familiare e produttiva Home Pro Enterprise Education Continuum per smartphone 1 Cortana 2 Windows Ink 3 Menu Start e riquadri

Dettagli

Centrale di rivelazione incendio convenzionale serie 500 Estrema facilità d'installazione

Centrale di rivelazione incendio convenzionale serie 500 Estrema facilità d'installazione Centrale di rivelazione incendio convenzionale serie 500 Estrema facilità d'installazione 2 Una centrale di rivelazione incendio facile da installare, configurare, gestire e utilizzare. Schermo LCD con

Dettagli

Adattatore Convertitore Thunderbolt 3 a dual DisplayPort - 4k 60 Hz - Compatibile solo con Windows

Adattatore Convertitore Thunderbolt 3 a dual DisplayPort - 4k 60 Hz - Compatibile solo con Windows Adattatore Convertitore Thunderbolt 3 a dual DisplayPort - 4k 60 Hz - Compatibile solo con Windows Product ID: TB32DP2 Con questo adattatore Thunderbolt 3 ad alte prestazioni è possibile aggiungere due

Dettagli

Guida introduttiva: Registrazione al Microsoft Business Center

Guida introduttiva: Registrazione al Microsoft Business Center Guida introduttiva: Registrazione al Microsoft Business Guida per il cliente Novembre 2016 Il Microsoft Business è rivolto alle organizzazioni che hanno sottoscritto un Contratto per i Prodotti e i Servizi

Dettagli

Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2

Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 Milestone Systems Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 XProtect Corporate XProtect Expert XProtect Professional+ XProtect Express+ Prima di iniziare La presente guida

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Guida introduttiva. Ricerca di forme Per trovare una forma, basta fare clic su Cerca nella finestra Forme.

Guida introduttiva. Ricerca di forme Per trovare una forma, basta fare clic su Cerca nella finestra Forme. Guida introduttiva L'aspetto di Microsoft Visio 2013 è molto diverso da quello delle versioni precedenti. Grazie a questa guida appositamente creata è possibile ridurre al minimo la curva di apprendimento.

Dettagli

REDEFINING BRAND DESIGN. Agenzia di design e comunicazione

REDEFINING BRAND DESIGN. Agenzia di design e comunicazione REDEFINING BRAND DESIGN Agenzia di design e comunicazione Carrara Communication è un agenzia di design specializzata nella creazione, sviluppo e gestione dell immagine aziendale, con sede a Quartino. 1

Dettagli

Configurazione della postazione di lavoro per il corretto funzionamento della crittografia

Configurazione della postazione di lavoro per il corretto funzionamento della crittografia Configurazione della postazione di lavoro per il corretto funzionamento della crittografia Sommario Requisiti Minimi Crittografia Snam... 2 Verifica dei Certificati... 2 Installazione... 2 Verifica certificato...

Dettagli

Cookie di analisi di servizi di terze parti

Cookie di analisi di servizi di terze parti Questo documento spiega cosa sono i cookie e come vengono usati su questo sito. Uso dei cookie brunellograzia.it o il Sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l utenza

Dettagli

IBM Power BI per i settori Vendita e Produzione di beni su Microsoft Surface TM. Preparato da IBM Microsoft Solution Practice - Canada

IBM Power BI per i settori Vendita e Produzione di beni su Microsoft Surface TM. Preparato da IBM Microsoft Solution Practice - Canada IBM Power BI per i settori Vendita e Produzione di beni su Microsoft Surface TM Preparato da IBM Microsoft Solution Practice - Canada Introduzione La soluzione I settori che prevedono un utilizzo intensivo

Dettagli

Aggiornamento software Avigilon Control Center 6

Aggiornamento software Avigilon Control Center 6 Aggiornamento software Avigilon Control Center 6 Durante l'aggiornamento al software ACC 6, il software e le licenze dovranno essere aggiornati. NOTA: È possibile aggiornare solo il software ACC 5.x al

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente stile di note: La Nota spiega come rispondere a una situazione che potrebbe

Dettagli

Infratec Sofia per il ricevimento dei cereali

Infratec Sofia per il ricevimento dei cereali Infratec Sofia per il ricevimento dei cereali Semplice, accurato e conveniente Infratec Sofia è uno strumento competitivo che consente di effettuare le analisi dei cereali in modo estremamente preciso

Dettagli

Semplicemente. Business. Logotipo

Semplicemente. Business. Logotipo 001 002 003 Semplicemente. Business. Logotipo 002 KB1909_Manuale d uso dell immagine coordinata Semplicemente. Business. La peculiarità e il vantaggio comparato che contraddistinguono la società KB1909

Dettagli

La bioluminescenza applicata al controllo della linea di produzione. Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace

La bioluminescenza applicata al controllo della linea di produzione. Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace La bioluminescenza applicata al controllo della linea di produzione Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace 3 Scopri

Dettagli

Indice. 1. La piattaforma. 2. I corsi. 3. Domande frequenti 4. Requisiti minimi di sistema

Indice. 1. La piattaforma. 2. I corsi. 3. Domande frequenti 4. Requisiti minimi di sistema Indice 1. La piattaforma a) Accesso b) Personalizzazione della password c) Sezione I miei corsi d) Reporting 2. I corsi a) Contenuti e struttura di un Corso standard b) Test finale c) Certificato di completamento

Dettagli

Manuale Utente Questionario GEI-FTV

Manuale Utente Questionario GEI-FTV Guida alla compilazione del questionario GEI-FTV per comunicazioni relative a interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico su impianti fotovoltaici in esercizio Procedure ai sensi del D.M. 23

Dettagli

Manuale di Nero BurnRights

Manuale di Nero BurnRights Manuale di Nero BurnRights Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero BurnRights e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Supporto a Doppio Braccio per dual Monitor con 2 porte USB e Audio Pass-Through

Supporto a Doppio Braccio per dual Monitor con 2 porte USB e Audio Pass-Through Supporto a Doppio Braccio per dual Monitor con 2 porte USB e Audio Pass-Through Product ID: ARMSLIMDUO Il braccio per doppio monitor ARMSLIMDUO consente di aumentare la produttività e liberare spazio prezioso.

Dettagli

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione Add on per Firefox. Versione del

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione Add on per Firefox. Versione del TS-CNS Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi Manuale di installazione e configurazione Add on per Firefox Versione 01.00 del 05.09.2014 - Carte Siemens/Athena Per conoscere tutti i servizi della

Dettagli

Adattatore Splitter MST Hub - Mini DisplayPort a 4 porte DisplayPort

Adattatore Splitter MST Hub - Mini DisplayPort a 4 porte DisplayPort Adattatore Splitter MST Hub - Mini DisplayPort a 4 porte DisplayPort Product ID: MSTMDP124DP Questo hub MST consente di collegare quattro monitor al tablet, laptop o desktop Windows dotato di Mini DisplayPort

Dettagli

PG06 REGOLAMENTO DI UTILIZZO CERTIFICATO E MARCHIO

PG06 REGOLAMENTO DI UTILIZZO CERTIFICATO E MARCHIO REGOLAMENTO DI UTILIZZO Stato Revisioni Rev Data Oggetto modifica Emissione Approvazione 0 10/01/14 Prima emissione RGQ AU 1 03/03/16 Rilievi Accredia sulla Domanda di Accreditamento RGQ AU 2 20/09/16

Dettagli

Immagine coordinata. Manuale di applicazione. Ente Turistico Lago Maggiore Via B. Luini 3, 6600 Locarno Lago Maggiore e Valli

Immagine coordinata. Manuale di applicazione. Ente Turistico Lago Maggiore Via B. Luini 3, 6600 Locarno  Lago Maggiore e Valli Immagine coordinata. Manuale di applicazione. Ente Turistico Via B. Luini 3, 6600 Locarno www.ascona-locarno.com V10.2009 Il logo. Il logo rappresenta il primo e più importante veicolo della nuova immagine

Dettagli

Winner Italia è tra i primi posti in Italia nella produzione, personalizzazione e fornitura di articoli per premiazioni. Potrai scegliere tra le

Winner Italia è tra i primi posti in Italia nella produzione, personalizzazione e fornitura di articoli per premiazioni. Potrai scegliere tra le 1 la nostra azienda Winner Italia nasce nel 2007 ed è una delle aziende leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti personalizzati per la comunicazione. La nostra nuovissima struttura

Dettagli

FlashAir. Strumento di aggiornamento firmware Ver Manuale dell'utente

FlashAir. Strumento di aggiornamento firmware Ver Manuale dell'utente FlashAir Strumento di aggiornamento firmware Ver. 1.00.03 Manuale dell'utente 1 FlashAir strumento di aggiornamento firmware Versione 1.00.03 Toshiba Corporation - Semiconductor & Storage Products Company

Dettagli

Server mini-tower Dell PowerEdge T20: domande frequenti

Server mini-tower Dell PowerEdge T20: domande frequenti Server mini-tower Dell PowerEdge T20: domande frequenti Cos'è Dell PowerEdge T20? Dell PowerEdge T20 è un server entry-level con un unico processore progettato per i piccoli uffici e gli utenti privati

Dettagli

Elementi base. Introduzione

Elementi base. Introduzione Introduzione 1 Il logotipo Regione Liguria, i suoi colori e i caratteri tipografici costituiscono gli elementi della nostra identità. Riprodotti e usati con precisione, coerenza e con le giuste proporzioni

Dettagli

Adattatore Thunderbolt 3 a doppio HDMI - 4k 30hz

Adattatore Thunderbolt 3 a doppio HDMI - 4k 30hz Adattatore Thunderbolt 3 a doppio HDMI - 4k 30hz Product ID: TB32HD2 Questo adattatore Thunderbolt 3 ad alte prestazioni consente di aggiungere due monitor DisplayPort 4K a un computer tramite una singola

Dettagli

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com GUIDA DI AVVIO RAPIDO Contenuto della confezione Istruzioni per il download di Spyder5ELITE+ Numero di serie Requisiti di sistema Windows 7 32/64, Windows 8.0, 8.1 32/64, 10 32/64 Mac OS X 10.7, 10.8,

Dettagli

Il sito web

Il sito web Il sito web www.irpiniannunci.it Il sito web Cos è il sito web irpiniannunci.it è un sito in cui persone e attività condividono richieste e offerte di prodotti e servizi locali, dove trovi le migliori

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Mac OS

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Mac OS PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ACTALIS su Mac OS INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione per ACTALIS su MAC OS...

Dettagli

Shuttle Media Center. Media Center. Guida Del Software

Shuttle Media Center. Media Center. Guida Del Software Shuttle Media Center Media Center Guida Del Software Guida dell utente Hub Digitale Shuttle Shuttle Guida Software Hub Digitale Shuttle Diritti d autore Copyright 2006 by Shuttle Inc. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Domande e risposte. Sommario. Autodesk Revit Autodesk Revit LT

Domande e risposte. Sommario. Autodesk Revit Autodesk Revit LT Autodesk Revit Autodesk Revit LT Domande e risposte Il presente documento contiene domande e risposte relative all'utilizzo del software Autodesk Revit o Autodesk Revit LT con Boot Camp, una funzionalità

Dettagli

SEDE OPERATIVA Via A. De Gasperi, 127/A Merate (LC) TEL. 039/ Manuale

SEDE OPERATIVA Via A. De Gasperi, 127/A Merate (LC) TEL. 039/ Manuale SEDE OPERATIVA Via A. De Gasperi, 127/A TEL. 039/9909500 e-mail info@gxitalia.com Manuale SOMMARIO INTRODUZIONE... 2 Funzionalità presenti in DOKI Lato amministratore... 3 GRUPPI... 4 UTENTI... 5 TIPO...

Dettagli

Philips si impegna continuamente a migliorare i propri prodotti. Per fare in modo che il proprio prodotto disponga

Philips si impegna continuamente a migliorare i propri prodotti. Per fare in modo che il proprio prodotto disponga Aggiornamento del software Philips si impegna continuamente a migliorare i propri prodotti. Per fare in modo che il proprio prodotto disponga delle ultime funzionalità e aggiornamenti, installare il software

Dettagli

Version /16/2013. Manuale Utente. Wireless Range Extender N300 DAP-1320

Version /16/2013. Manuale Utente. Wireless Range Extender N300 DAP-1320 Version 1.1 08/16/2013 Manuale Utente Wireless Range Extender N300 DAP-1320 QRS QRS 2 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE WIRELESS RANGE EXTENDER N300 DAP-1320 SCHEDA DI CONFIGURAZIONE WI-FI Se uno di questi articoli

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG SCX-4623FW

Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG SCX-4623FW Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SAMSUNG SCX-4623FW. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Sostituzione di parti in un assieme

Sostituzione di parti in un assieme Sostituzione di parti in un assieme Numero di pubblicazione spse01665 Sostituzione di parti in un assieme Numero di pubblicazione spse01665 Informativa sui diritti di proprietà esclusiva e sulle limitazioni

Dettagli

LINEE GUIDA PER LE ATTIVITA DI COMUNICAZIONE DELL APPRENDISTATO NEL SISTEMA DUALE

LINEE GUIDA PER LE ATTIVITA DI COMUNICAZIONE DELL APPRENDISTATO NEL SISTEMA DUALE LINEE GUIDA PER LE ATTIVITA DI COMUNICAZIONE DELL APPRENDISTATO NEL SISTEMA DUALE 1.PREMESSA Le linee guida pongono le regole per la realizzazione delle iniziative di comunicazione del sistema duale, dell

Dettagli

Formare documenti accessibili a tutti

Formare documenti accessibili a tutti Formare documenti accessibili a tutti Introduzione all accessibilità dei documenti Gianluca Affinito L accessibilità non riguarda solo i disabili L accessibilità non riguarda solo i disabili L accessibilità

Dettagli

Settore delle carte di pagamento (PCI) Standard di protezione dei dati

Settore delle carte di pagamento (PCI) Standard di protezione dei dati Settore delle carte di pagamento (PCI) Standard di protezione dei dati Riepilogo delle modifiche di PCI DSS dalla versione 3.1 alla 3.2 Aprile 2016 Introduzione Il presente documento contiene un riepilogo

Dettagli