SERIR sistema antintrusione per reti di recinzione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SERIR sistema antintrusione per reti di recinzione"

Transcript

1 SERIR sistema antintrusione per reti di recinzione

2 Il sistema SERIR La rilevazione SERIR è un nuovo sistema di protezione perimetrale esterno che rileva l'arrampicamento, il taglio e lo sfondamento di reti metalliche di recinzione. Rete elettrosaldata Rete a maglie La tecnologia L'innovativa tecnologia utilizzata nei sensori e nelle unità elettroniche di controllo, garantisce elevata sensibilità, precisione nella rilevazione e massima immunità da disturbi di carattere ambientale. SERIR permette una efficace protezione contro le più sofisticate tecniche di intrusione

3 Il sistema SERIR Brevetto esclusivo Il sistema SERIR impiega speciali rilevatori piezodinamici, brevetto esclusivo DEA SECURITY. I sensori devono essere applicati direttamente sulle maglie metalliche della recinzione. Le principali caratteristiche del sistema SERIR Sempre operativo Essendo sul perimetro può essere utilizzato 24 ore su 24 Zone di max 50 metri Per consentire una facile identificazione del punto d'intrusione Rilevatore sigillato in resina epossidica Totalmente esente da manutenzione Rilevatore di tipo Piezodinamico Compatibile con la vegetazione

4 Gli elementi che compongono il sistema Il sensore Il sensore è stato progettato per l'impiego in ambiente esterno ed in particolare, per garantire un alto grado di tolleranza nei confronti di condizioni ambientali che tipicamente investono una recinzione. E' costituito da un involucro plastico resistente alla continua esposizione ai raggi U.V. ed a temperature che vanno da - 25 a + 70 C. Il sensore è completamente sigillato in resina epossidica e, quindi, può operare in condizioni di umidità 100 %. Impatto Trasduttore piezodinamico Il sensore del sistema SERIR utilizza un trasduttore piezodinamico ad alta sensibilità, che genera autonomamente impulsi elettrici quando è sottoposto a vibrazione. Segnale Grazie a questa caratteristica il sensore non richiede alimentazione ed essendo totalmente privo di componenti elettronici attivi, risulta immune a qualsiasi tipo di guasto elettrico.

5 Gli elementi che compongono il sistema Le versioni Il sensori del sistema SERIR sono disponibili in tratte precablate e in due differenti tipologie : Versione esposta ( A03ASR/2) I rilevatori vengono applicati al centro di ogni pannello, creando un efficace effetto deterrente. Versione da incasso (A03ASR IN) I rilevatori vengono collocati all'interno dei pali di sostegno, in modo da offrire una protezione pressochè invisibile.

6 Gli elementi che compongono il sistema Il cavo di collegamento I sensori del sistema SERIR sono interconnessi tramite il cavo di collegamento CSSR27 prodotto su specifiche DEA SECURITY. Il cavo è stato appositamente realizzato per l'impiego in ambiente esterno ed unisce ottime qualità elettriche ad eccellenti caratteristiche meccaniche. Guaina esterna a base di PVC antifiamma (CEI 20-11) Schermatura in treccia di rame stagnato copertura >90% Isolamento del conduttore con mescola termoplastica speciale in polipropilene SERIR SYSTEM Guaina interna termoplastica a base di PVC antifiamma (CEI 20-11) Schermatura in nastro di alluminio copertura > 100% Conduttori in rame stagnato La parte elettrica Per quanto riguarda la parte elettrica, al fine di garantire una perfetta qualità di trasmissione del segnale e una elevata immunità dai disturbi elettromagnetici, tutti i conduttori sono stagnati e twistati, la schermatura è doppia, abbinando nastro di alluminio con treccia di rame stagnato. La parte meccanica Per quanto riguarda la parte meccanica, sono state utilizzate una protezione antischiacciamento del conduttore elettrico e una doppia guaina di protezione resistente ai raggi U.V., in grado di garantire inalterabilità e lunga vita di esercizio del cavo.

7 Gli elementi che compongono il sistema La scheda di elaborazione I segnali generati dalle tratte sensori vengono amplificati ed elaborati dalle schede elettroniche di controllo SE SERIR MCP. Queste rappresentano il cervello del sistema, essendo in grado di interpretare perfettamente ciò che viene rilevato dai sensori. Gestione indipendente di 4 zone di rilevazione La scheda di elaborazione SE SERIR MCP, utilizza un potente microprocessore a 16 bit, che può analizzare contemporaneamente e in modo totalmente indipendente i segnali provenienti da 4 tratte di sensori. ZONA 1 ZONA 2 ZONA 3 ZONA 4

8 Gli elementi che compongono il sistema I collegamenti della scheda SE SERIR MCP Ingressi linee sensori ZONA 1 ZONA 2 ZONA 3 ZONA 4 Cavo flat di connessione Connessione alla rete di comunicazione DEA NET e al sistema di gestione DEA MAP Modulo di espansione a relè (8 uscite) ER MCP Uscite di allarme a relè Collegamento con PC per visualizzare in tempo reale il grafico dei segnali provenienti dai sensori e per impostare i parametri di funzionamento del sistema

9 Gli elementi che compongono il sistema Una potente memoria eventi La scheda di elaborazione SE SERIR MCP può memorizzare cronologicamente fino a eventi rilevati dai sensori, corrispondenti ad un periodo di utilizzo del sistema di alcuni mesi. Tramite l'esame degli eventi memorizzati è possibile identificare la causa che ha provocato un eventuale stato di allarme. Livello 10 Livello 08 Livello 04 Livello 01 DEA REPORT, uno strumento indispensabile Gli specialisti DEA SECURITY possono condurre un'analisi approfondita degli eventi registrati e redigere un rapporto di ispezione, DEA REPORT, che oltre a determinare la causa di un allarme rappresenta anche un vero e proprio check-up del sistema.

10 Gli elementi che compongono il sistema Il modulo di controllo atmosferico Grazie alla presenza del rilevatore atmosferico SE ATM, il sistema SERIR può operare sempre alle massime prestazioni, anche in presenza di eventi climatici avversi quali grandine o violenti temporali. Impatto grandine SE ATM Il modulo SE ATM, se abilitato dall'utente, rileva le condizioni ambientali critiche e le comunica alla scheda di elaborazione, questa attiva temporaneamente uno specifico programma di funzionamento che permette di mantenere la massima capacità di rilevazione possibile senza incorrere in segnalazioni improprie. TRATTA SENSORI SE SERIR MCP

11 Approfondimenti della tecnologia SERIR Rilevatori puntuali L'utilizzo di rilevatori di tipo puntuale offre importanti vantaggi, tra i quali : Area di copertura limitata Ciascun rilevatore copre un singolo pannello di rete, evitando, così, l'accumulo di rumori di fondo dovuto a disturbi di carattere ambientale, che è invece presente in sistemi utilizzanti sensori di tipo lineare e con zone di rilevazione molto estese. Assemblati in tratte precablate I sensori sono assemblati in tratte con un semplice cavo di collegamento, che permette di seguire qualsiasi percorso e di effettuare interruzioni o giunzioni della tratta. In tal modo è possibile interrompere la tratta per superare discontinuità della recinzione, cancelli o dislivelli. Facili da ripristinare In caso di danneggiamento accidentale o doloso di un rilevatore o di una sezione di cavo, è possibile ripristinare velocemente e facilmente l'efficienza dell'intera tratta, senza doverla sostituire completamente.

12 Approfondimenti della tecnologia SERIR Rilevazione dei tagli sporadici Una delle tecniche più insidiose di attacco ad una recinzione, consiste nell'aprire un varco nella rete eseguendo i tagli necessari uno alla volta e lasciando trascorrere molto tempo (anche molte ore) tra un taglio e il successivo (tagli sporadici). Un apposito programma DEA SECURITY ha sviluppato un apposito programma di funzionamento, disponibile su tutte le schede SERIR, che consente l'efficace riconoscimento e segnalazione dell'intrusione effettuata tramite la tecnica dei tagli sporadici.

13 Approfondimenti della tecnologia SERIR Fronte di analisi di 50 metri L'esperienza DEA SECURITY ha portato a identificare in 50 metri la lunghezza ottimale di una zona di allarme. Tale misura risulta altamente valida in ambito residenziale, industriale e militare. Precisa identificazione Un fronte di allarme di 50 metri offre la possibilità di ottimizzare la gestione del numero di zone e consente la precisa individuazione della sezione di perimetro soggetto all'intrusione. Standard TVCC 50 metri rappresentano, inoltre, una lunghezza standard, adatta anche ai sistemi di videosorveglianza TVCC, determinandone quindi una perfetta compatibilità con il sistema SERIR.

14 Approfondimenti della tecnologia SERIR Una protezione sempre attiva Elevata immunità Grazie alle caratteristiche di affidabilità, precisione della rilevazione, elevata immunità da disturbi di tipo atmosferico e ambientale, SERIR può essere lasciato sempre in funzione 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Costantemente sotto protezione Ciò garantisce la massima protezione non solo dei valori, ma anche delle persone che si trovano all'interno del perimetro, lasciando loro piena libertà di movimento.

15 Approfondimenti della tecnologia SERIR Compatibile con la vegetazione rampicante Elevata sensibilità ed immunità La particolare applicazione della tecnologia piezodinamica ai rilevatori SERIR ha permesso di coniugare una grande sensibilità ad una elevata immunità. Reti avvolte dalla vegetazione La tolleranza nei confronti dei disturbi ambientali è così ampia da consentire l'installazione dei sensori persino su reti completamente avvolte dalla vegetazione. Tollerabilità a vento e forti acquazzoni In tali condizioni operative, il sistema SERIR risulta comunque altamente affidabile ed immune da raffiche di vento o improvvisi acquazzoni.

16 Approfondimenti della tecnologia SERIR Assenza di manutenzione Selezione dei materiali L'accurata scelta dei materiali, la tecnologia piezodinamica e l'elevata qualità costruttiva garantiscono costanza di funzionamento nel tempo, eliminando la necessità di interventi di manutenzione ordinaria da parte del tecnico installatore. Garanzia estesa Personale specializzato DEA SECURITY effettua uno scrupoloso collaudo su ogni singolo pezzo in uscita dai laboratori, ciò consente di offrire una garanzia estesa di 3 anni sulle schede di elaborazione e di ben 5 anni sui sensori.

17 Approfondimenti della tecnologia SERIR Semplice da installare Ai fini di una corretta installazione, SERIR non necessita di alcun particolare accorgimento. I sensori possono essere applicati su svariati tipi di recinzioni, anche preesistenti, purchè siano in buone condizioni. Le schede elettroniche di controllo possono essere installate sia in ambienti chiusi, sia all'esterno in contenitori stagni IP 65 climatizzati e autoprotetti contro il sabotaggio.

18 Come si realizza un sistema SERIR Progettazione Suddivisione del perimetro Rete a maglie interlacciate Rete di tipo elettrosaldato Lungo il perimetro si possono incontrare diverse tipologie di recinzione, che si differenziano per spessore, forma e materiale della rete, metodo con cui la rete viene fissata ai pali e forma dei pali di sostegno. Questi fattori devono essere sempre valutati perchè da essi dipende la sensibilità del sistema alle sollecitazioni di taglio, sfondamento e arrampicamento. Concertina su muro Rete a maglie interlacciate E' importante, in fase di progettazione, suddividere il perimetro in modo che ogni tratta protegga una sezione di rete di uguali caratteristiche.

19 Come si realizza un sistema SERIR Progettazione Reti preesistenti mt. 2 Nel caso di installazione del sistema SERIR su una recinzione preesistente, è necessario accertarsi che la rete sia in buone condizioni e adeguatamente tesata. Se la rete è troppo morbida è consigliato il montaggio di nuovi fili di tesata. mt. 2,5 Fili di tesata Punto di installazione del sensore Nuova recinzione Quando si debba realizzare una nuova recinzione, è consigliato l'utilizzo di una rete di tipo elettrosaldato con maglie 50 x 50 mm., diametro dei fili di circa 3 mm. e con pali di sostegno posizionati ogni 2 metri.

20 Come si realizza un sistema SERIR Progettazione mt. 2 Dimensionamento delle tratte Versione esposta A-03ASR2 25 SERIR è disponibile con interasse in due differenti lunghezze, da 2 e da 2,5 metri, di colore verde o grigio. 1 mt.2,5 n 25 sensori precablati ogni 2 metri oppure n 20 sensori precablati ogni 2,5 metri. Distanza palo-palo regolare da 2 o da 2,5 metri In questo caso i sensori possono essere montati al centro del pannello. > mt. 2, mt. 2 Distanza palo-palo irregolare o superiore a 2,5 mt. In questo caso i sensori devono essere sempre montati ogni 2 metri, senza tenere conto della posizione del palo.

21 Come si realizza un sistema SERIR Progettazione Dimensionamento delle tratte versione da incasso A-03ASRIN Attenzione: la versione da incasso è solo per le reti di tipo elettrosaldato Fascette blocco cavo Cavo di collegamento Max.2 metri Sensore Contenitore di fine tratta Contenitore di inizio tratta Lamella di spinta Sensore In questa versione, SERIR è disponibile con sensori precablati ogni 2 metri, quindi, le tratte sono composte da massimo 25 sensori. I rilevatori vanno posizionati all'interno dei pali di sostegno, che devono essere di forma cilindrica e con diametro interno minimo di 38 mm.

22 Come si realizza un sistema SERIR Progettazione Tipico schema d'impianto Perimetro: 400 metri Tipo di recinzione: elettrosaldata Colore: verde Interasse tra i pali: 2 metri Zone di allarme: 8 (50 m. ciascuna) Centrali periferiche: n 2 Moduli di controllo atmosferico: n 2 Zona 3 (50 mt) Zona 2 (50 mt) Zona 4 (50 mt) SE ATM CP1 Zona 5 (50 mt) Linea segnali di allarme Linea di alimentazione 220V. Centrale periferica CP contenente le schede di elaborazione SE ATM Centrale di allarme Zona 1 (50 mt) CP2 Zona 8 (50 mt) Zona 7 (50 mt) Zona 6 (50 mt)

23 Come si realizza un sistema SERIR Installazione Montaggio dei sensori La messa in opera delle tratte sensori consiste nel fissare ciascun rilevatore alla recinzione utilizzando il bullone e la piastra di fissaggio fornita in dotazione. Recinzione Tappo di chiusura Piastra di fissaggio Bullone Sensore

24 Come si realizza un sistema SERIR Installazione Fissaggio del cavo di collegamento Il cavo di collegamento può essere fissato direttamente sulla recinzione tramite fascette autobloccanti, resistenti ai raggi U.V., collocate ogni 30 cm. 30 cm.

25 Come si realizza un sistema SERIR Installazione I collegamenti Tutte le connessioni elettriche devono essere realizzate all'interno di appositi contenitori CT2580, stagnate e sigillate con resina epossidica bicomponente KIT R250.Ciascuna confezione di resina è in grado di sigillare fino a 4 CT2580 Resina KIT R250 n.4 contenitori CT 2580 Max. 150 metri Scheda in centrale La scheda di elaborazione può essere posta nel locale della centrale di allarme, se questo è situato entro 150 metri dall'inizio della tratta, oppure in appositi armadi stagni ( centrali periferiche) da collocare all'esterno lungo il perimetro. Scheda collocata in centrale Scheda in centrale periferica (CP) Una corretta configurazione si ottiene posizionando un armadio ogni 200 mt, dotato di una scheda SE SERIR MCP (4 zone da 50 metri) e un rilevatore atmosferico SE ATM Centrale periferica (CP) contenente la scheda di elaborazione

26 Come si realizza un sistema SERIR Installazione Schede collocate in centrale periferica Ogni centrale periferica è costituita da: - armadio stagno autoprotetto - scheda di elaborazione SERIR ed eventuali esp. a relè - alimentatore lineare stabilizzato 12 Vcc. - batteria di emergenza in tampone - eventuale concentratore periferico per trasmettere i segnali NC delle schede SERIR alla centrale di allarme ( dipende dal tipo di centrale di allarme impiegata ) La centrale deve essere asservita da una linea di alimentazione a 230 Vca e da una linea di collegamento con la centrale di allarme.

27 Come si realizza un sistema SERIR Collegamento con PC per la regolazione dei parametri di funzionamento SE SERIR MCP Installazione Taratura e collaudo La taratura e la programmazione della scheda di elaborazione SE SERIR MCP avviene unicamente tramite PC, utilizzando il lo specifico software SW SERIR MCP. L'estrema semplicità di impostazione dei parametri di funzionamento è facilitata da una intuitiva interfaccia grafica.

28 SERIR su rete DEA NET Gestione del sistema con DEA NET CONTROLLER Il controllore di rete DEA NET CONTROLLER consente la gestione di un sistema complesso ed esteso, con elevata velocità di comunicazione e la possibilità di regolare i parametri di funzionamento di tutte le schede da unica postazione con l'ausilio di un notebook. DEA NET CONTROLLER dispone di espansioni a relè per interfacciarsi con qualsiasi centrale di allarme oppure può collegarsi direttamente su PC dotato di sistema di gestione DEA MAP. DEA NET CONTROLLER

29 SERIR in DEA MAP Gestione del sistema con DEA MAP DEA MAP è un software di gestione centralizzata, con raffigurazione del sito protetto su mappa grafica. Questo software unisce le funzionalità di una centrale di allarme con funzioni di visualizzazione topografica delle zone di allarme. Centro di controllo DEA NET CONTROLLER DEA NET CONTROLLER consente la gestione di un sistema complesso ed esteso, con elevata velocità di comunicazione e la possibilità di visualizzazione su mappa grafica. Rete DEA NET

www.deasecurity.com security perimeter protection systems

www.deasecurity.com security perimeter protection systems wwwdeacom wwwdeacom Le protezioni perimetrali antintrusione Solo un sistema di rilevazione di tipo perimetrale garantisce la massima sicurezza grazie al largo anticipo con cui segnala l'intrusione L'immediata

Dettagli

SISMA CP sistema antintrusione di tipo interrato

SISMA CP sistema antintrusione di tipo interrato SISMA CP sistema antintrusione di tipo interrato Il sistema SISMA CP SISMA CP è un innovativo sistema perimetrale antintrusione di tipo interrato che realizza una fascia di rilevazione assolutamente invisibile

Dettagli

Infrarosso passivo da esterno. IP65

Infrarosso passivo da esterno. IP65 Infrarosso passivo da esterno. IP65 Art. 1571 Conforme alle norme CEI 79-2 2 ediz. 1993 Vers. 290703 Rev. 4 Manuale di installazione ed uso MADE IN ITALY 1 Caratteristiche Tecniche Sensore dual pir. Tipo

Dettagli

velum wls DATASHEET Rilevatore di Movimento Doppia Tecnologia a Tenda per esterno con antimascheramento Wireless 868 Mhz Bi-Direzionale KSI5402010.

velum wls DATASHEET Rilevatore di Movimento Doppia Tecnologia a Tenda per esterno con antimascheramento Wireless 868 Mhz Bi-Direzionale KSI5402010. velum wls Rilevatore di Movimento Doppia Tecnologia a Tenda per esterno con antimascheramento Wireless 868 Mhz Bi-Direzionale KSI540200.303 CARATTERISTICHE PRINCIPALI I I rilevatori di movimento velum

Dettagli

TECNOLOGIA DIGITALE PER LE PESE A PONTE

TECNOLOGIA DIGITALE PER LE PESE A PONTE TECNOLOGIA DIGITALE PER LE PESE A PONTE Le celle di carico Digitali Sono progettate grazie ad un forte know how tecnologico riconosciuto alla GOMBA sulle pese a ponte, di cui la cella di carico è un componente

Dettagli

GILGEN SLA BREAK-OUT IN COMBINAZIONE CON PS50. PORTE AUTOMATICHE PER VIE DI FUGA

GILGEN SLA BREAK-OUT IN COMBINAZIONE CON PS50. PORTE AUTOMATICHE PER VIE DI FUGA GILGEN SLA BREAK-OUT IN COMBINAZIONE CON PS50. PORTE AUTOMATICHE PER VIE DI FUGA NUOVO PROFILO PS50 E AUTOMATISMO SLA. UNO STANDARD PER TUTTI GLI INGRESSI AUTOMATICI Caratteristiche tecniche e dimensioni

Dettagli

SISMA CA sistema antintrusione per aree pavimentate

SISMA CA sistema antintrusione per aree pavimentate SISMA CA sistema antintrusione per aree pavimentate Il sistema SISMA CA SISMA CA è un esclusivo sistema di rilevazione per aree pavimentate. Integrato nel basamento in cemento, crea un'area assolutamente

Dettagli

18.01. 1 NO 10 A Installazione da interno Particolarmente indicato per il fissaggio a parete

18.01. 1 NO 10 A Installazione da interno Particolarmente indicato per il fissaggio a parete Caratteristiche Rilevatore di movimento a infrarossi Dimensioni ridotte Dotato di sensore crepuscolare e tempo di ritardo Utilizzabile in qualsiasi posizione per la rilevazione di movimento Ampio angolo

Dettagli

security perimeter protection systems

security perimeter protection systems I migliori servizi per la tutela della sicurezza a casa e nel luogo di lavoro AZIENDA CERTIFICATA UNI EN ISO 9001:2000 9165.SEVN www.sevenitalia.it - info@sevenitalia.it SEVEN ITALIA S.r.l. V.le Palmanova,

Dettagli

QUADRI IN VETRORESINA

QUADRI IN VETRORESINA QUADRI IP65 CIECHI 7 dimensioni Halogen free Telaio componibile e regolabile in profondità Guide DIN regolabili in altezza Pannelli removibili Elevata robustezza Design di elevato livello estetico Fissaggi

Dettagli

Telelettura contatori acqua

Telelettura contatori acqua Telelettura contatori acqua SRC ELECTRONIC SISTEMA 2011 Sistema. I sistemi di telelettura sono di 2 tipi : - Centralizzato Consiste nella raccolta dei dati direttamente in un database centrale grazie alla

Dettagli

KIT VIVA-VOCE PER AUTO

KIT VIVA-VOCE PER AUTO KIT VIVA-VOCE PER AUTO BLUETOOTH TECHNOLOGY Istruzioni di montaggio 6/820 FUNZIONI REMOTE CONTROL E AURICOLARE REMOTE CONTROL Attiva o interrompe la chiamata. (1) Regola il volume dell altoparlante. (2)

Dettagli

ISOL-CAR92 LINEA ISOLATA PER ALIMENTAZIONE ELETTRICA DI MEZZI MOBILI

ISOL-CAR92 LINEA ISOLATA PER ALIMENTAZIONE ELETTRICA DI MEZZI MOBILI LINEA ISOLATA PER ALIMENTAZIONE ELETTRICA DI MEZZI MOBILI 2 ISOL-CAR92 LINEA ISOLATA PER ALIMENTAZIONE ELETTRICA DI MEZZI MOBILI Caratteristiche e vantaggi La linea di contatto isolata ISOLCAR92 rappresenta

Dettagli

Computo Metrico Impianti Speciali

Computo Metrico Impianti Speciali Milano Altra Sede Regione Lombardia Computo Metrico Impianti Speciali Sistema Rivelazione Incendio - Dispositivi e Cavi Riepilogo Liv. 33 Prog. Art. Descrizione U.M. Quantità SOLO POSA Centrale Rivelazione

Dettagli

Energi Savr NodeT. Figura in dimensioni reali. Esempio di sistema. SPECIFICHE Pagina Codici modelli: Nome progetto: Numero del progetto:

Energi Savr NodeT. Figura in dimensioni reali. Esempio di sistema. SPECIFICHE Pagina Codici modelli: Nome progetto: Numero del progetto: Energi Energi M L interfaccia è progettata per l uso con le unità Energi. È compatibile con tutti i prodotti della famiglia Energi (codici dei modelli che iniziano con QSN e QSNE-), e funziona con un applicazione

Dettagli

Fupact 2012-2013. Catalogo. Interruttori di manovra-sezionatori con fusibili da 32 a 800 A

Fupact 2012-2013. Catalogo. Interruttori di manovra-sezionatori con fusibili da 32 a 800 A Fupact Interruttori di manovra-sezionatori con fusibili da 32 a 800 A Catalogo 2012-2013 TM Interruttori di manovra-sezionatori con fusibili Un nuovo approccio alla protezione elettrica Fupact INF da 32

Dettagli

Tecnologie dei Sistemi di Automazione e Controllo

Tecnologie dei Sistemi di Automazione e Controllo Tecnologie dei Sistemi di Automazione e Controllo Prof. Gianmaria De Tommasi Lezione 8 I Controllori a Logica Programmabile Corso di Laurea Codice insegnamento Email docente Anno accademico N39 N46 M61

Dettagli

ABBEVERATOIO TERMOSORGENTE

ABBEVERATOIO TERMOSORGENTE ABBEVERATOIO TERMOSORGENTE -25 C 1300640 1300630 40 cm Tappo per la pulizia ed uscita dell acquaa altezza approssimativa 0,8-2 mt Base in cemento: h.20 cm. Tubo diam.20-30 cm Ascensione energia geotermica

Dettagli

Siemens S.p.A Apparecchi di controllo SENTRON. Aggiornamento Catalogo SENTRON 02/2012

Siemens S.p.A Apparecchi di controllo SENTRON. Aggiornamento Catalogo SENTRON 02/2012 Siemens S.p.A. 2012 Apparecchi di controllo SENTRON 1 Caratteristiche generali L accensione contemporanea di più elettrodomestici e il conseguente sovraccarico di potenza, possono causare il distacco del

Dettagli

CANALINE PER CONDIZIONAMENTO

CANALINE PER CONDIZIONAMENTO CANALINE PER CONDIZIONAMENTO CANALINA ESTETICA "SMART LIGHT" STRISCE LED LUCE GIALLA STRISCE LED LUCE BIANCA STRISCE LED LUCE MULTICOLORE TRASFORMATORI 36 37 CANALINE OPTIMA LA CANALINA È COSTITUITA DA

Dettagli

Dipartimento Innovazione Tecnologica Direzione Servizi ICT U.O. Gestione e sviluppo delle Infrastrutture IT e delle reti

Dipartimento Innovazione Tecnologica Direzione Servizi ICT U.O. Gestione e sviluppo delle Infrastrutture IT e delle reti Dipartimento Innovazione Tecnologica Direzione Servizi ICT U.O. Gestione e sviluppo delle Infrastrutture IT e delle reti REFERENDUM APRILE 2016 MANUALE DI ISTRUZIONI DEGLI ADDETTI ALL UTILIZZO DEI COLLEGAMENTI

Dettagli

FILTRI A GRANIGLIA. Soluzioni versatili di filtri a graniglia di alta qualità. Diametri disponibili

FILTRI A GRANIGLIA. Soluzioni versatili di filtri a graniglia di alta qualità. Diametri disponibili FILTRI A GRANIGLIA Soluzioni versatili di filtri a graniglia di alta qualità Portata standard Fino a 110 m 3 /h per unità Grado di filtraggio Secondo la qualità dell acqua, la portata e il tipo di media

Dettagli

Regolatore di pressione elettropneumatico. Attacco G ½. Catalogo 8684/IT G ½"

Regolatore di pressione elettropneumatico. Attacco G ½. Catalogo 8684/IT G ½ Regolatore di pressione elettropneumatico Attacco G ½ Catalogo 8684/IT G ½" Catalogo 8684/IT La soluzione ECONOMICA che soddisfa le esigenze del mercato. Il design compatto e il peso ridotto garantiscono

Dettagli

Manuale tecnico armadietti di comando KS in plastica

Manuale tecnico armadietti di comando KS in plastica Manuale tecnico armadietti di comando KS Armadietti di comando KS 1 2 3 6 7 6 4 5 1 Gli armadi di comando KS sono estremamente versatili. L'elevato grado di protezione, la mancanza del rischio di corrosione,

Dettagli

Sistemi Antintrusione Perimetrali per ESTERNO

Sistemi Antintrusione Perimetrali per ESTERNO Sistemi Antintrusione Perimetrali per ESTERNO CATALOGO PRODOTTI 2 Premessa Nell'edizione 2015 del Catalogo Prodotti dei Sistemi Antintrusione Perimetrali per Esterno, si è reso necessario rimodulare i

Dettagli

CONVERTITORE MC 608-A MC 608-B. MC 608-R alimentazione a Pannello Solare

CONVERTITORE MC 608-A MC 608-B. MC 608-R alimentazione a Pannello Solare CONVERTITORE MC 608-A MC 608-B MC 608-R alimentazione a Pannello Solare Primo prodotto della nuova famiglia di convertitori ad alte prestazioni. Disponibile in versione alimentata 12/24 Vac-dc oppure 90-264

Dettagli

PESA A PONTE METALLICA

PESA A PONTE METALLICA PESA A PONTE METALLICA mod. SPT-28 modello SPT-28 Pesa a ponte modulare mod. SPT-28 in versione sopraelevata per la pesatura di automezzi stradali fino ad un massimo di 80t SISTEMA DI PESATURA TRASPORTABILE

Dettagli

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione.

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione. KEYSTONE Indice 1 Modulo Opzionale 2: batteria di emergenza al litio (9V) 1 1.1 Funzione del modulo Batteria di emergenza al litio 1.2 Costruttore 2 Installazione 2 3 Schema elettrico della scheda OM2

Dettagli

INSTALLAZIONE HARDWARE IDP106C Ver. 1.3 BLUE DIMMER INSTALLAZIONE HARDWARE

INSTALLAZIONE HARDWARE IDP106C Ver. 1.3 BLUE DIMMER INSTALLAZIONE HARDWARE INSTALLAZIONE HARDWARE IDP106C Ver. 1.3 BLUE DIMMER INSTALLAZIONE HARDWARE Di seguito vengono forniti gli elementi di base per l installazione e l utilizzo del modulo BLUE DIMMER (modello IDP106C). Il

Dettagli

SERIR P2P. Point ID Technology

SERIR P2P. Point ID Technology SERIR P2P Point ID Technology SERIR P2P è un avanzato sistema antintrusione perimetrale con tecnologia di rivelazione puntuale (Point ID) concepito per proteggere le recinzioni metalliche flessibili e

Dettagli

TORSUS. perimeter protection systems. Nota Informativa Sistema TORSUS - edizione Maggio 2012 - v. 1.1.0

TORSUS. perimeter protection systems. Nota Informativa Sistema TORSUS - edizione Maggio 2012 - v. 1.1.0 perimeter protection systems TORSUS sistema antintrusione per recinzioni metalliche rigide Nota Informativa Sistema TORSUS - edizione Maggio 2012 - v. 1.1.0 Le protezioni perimetrali antintrusione I sistemi

Dettagli

Moduli di misura per corrente 0...25 ma per corrente 4...20 ma

Moduli di misura per corrente 0...25 ma per corrente 4...20 ma s Agosto 1996 8 129 UNIGYR Moduli di misura per corrente 0...25 ma per corrente 4...20 ma PTM1. 2I25/020 Scala 1 : 2 Moduli di misura per il P-bus per due ingressi indipendenti (modulo doppio) in due versioni

Dettagli

Tecnica di misurazione. radio³ Sistema di telelettura walk-by di Minol-ZENNER

Tecnica di misurazione. radio³ Sistema di telelettura walk-by di Minol-ZENNER Tecnica di misurazione radio³ Sistema di telelettura walk-by di Minol-ZENNER Vantaggi Caratteristiche Letture senza appuntamenti L alternativa alla lettura convenzionale Il sistema di telelettura radio³

Dettagli

UGELLI PRESSA CON OTTURATORE

UGELLI PRESSA CON OTTURATORE UGELLI PRESSA CON OTTURATORE Tipo P Attuatore a pistone Tipo M Attuatore a molla SCHEDA TECNICA FEPA Srl via Monsagnasco 1B 10090 Villarbasse (TO) Tel.: +39 011 952.84.72 Fax: +39 011 952.048 info@fepa.it

Dettagli

4.11 CONTROLLO DELLE APPARECCHIATURE

4.11 CONTROLLO DELLE APPARECCHIATURE Unione Industriale 61 di 94 4.11 CONTROLLO DELLE APPARECCHIATURE PER PROVA, MISURAZIONE E COLLAUDO 4.11.1 Generalità Il capitolo indica le modalità con cui devono essere gestite le apparecchiature di controllo,

Dettagli

ECONORMA S.a.s. Prodotti e Tecnologie per l Ambiente

ECONORMA S.a.s. Prodotti e Tecnologie per l Ambiente "FT-800/System Micro-registratore di Temperatura il più piccolo ed economico registratore al mondo!! Una vera novità per la registrazione della Temperatura APPLICAZIONI Il FT-800/System trova impiego in

Dettagli

TB01 TORNELLO BOX A TRIPODE

TB01 TORNELLO BOX A TRIPODE TORNELLO BOX A TRIPODE TB01 Soluzione compatta ed elegante per equipaggiare un ingresso. Accostato in linea ad altri tornelli, è possibile comporre un passaggio sicuro senza l installazione di barriere

Dettagli

SERIR e TORSUS COMPACT 50 Catalogo prodotti e Listino prezzi 2012 Comunità Europea PROVVISORIO

SERIR e TORSUS COMPACT 50 Catalogo prodotti e Listino prezzi 2012 Comunità Europea PROVVISORIO DEA Perimeter Protection Systems SERIR e TORSUS COMPACT 50 Catalogo prodotti e Listino prezzi 2012 Comunità Europea PROVVISORIO Indice SERIR COMPACT 50 pag. 25 Modulo Base SERIR COMPACT 50 (MD-SRC50)...5

Dettagli

Misuratore portata aria Modello A2G-25

Misuratore portata aria Modello A2G-25 Misura di pressione elettronica Misuratore portata aria Modello A2G-25 Scheda tecnica WIKA SP 69.04 Applicazioni Per misurare la portata aria di ventilatori radiali Per misurare la portata aria in tubi

Dettagli

Operazioni da svolgere in sede

Operazioni da svolgere in sede Operazioni da svolgere in sede Tagli e fori prima della zincatura sull anta scorrevole sulla colonna di battuta in chiusura (devono essere in perfetta corrispondenza con i tagli sull anta scorrevole) 10

Dettagli

Sistema di misurazione distanza ed anticollisione

Sistema di misurazione distanza ed anticollisione Sistema di misurazione distanza ed anticollisione LPR-1DP/2 LPR-1DP Area virtuale di stop Area virtuale di stop LPR-1DXi Regolatore e sensore di distanza semplice e veloce misurazione della posizione misurazione

Dettagli

raised floor security la sensorizzazione antintrusione dei pavimenti flottanti

raised floor security la sensorizzazione antintrusione dei pavimenti flottanti SISMA PF raised floor la sensorizzazione antintrusione dei pavimenti flottanti documentazione provvisorio Maggio 2006 sensorizzazione delle pavimentazioni sopraelevate SISMA PF è un esclusivo ed innovativo

Dettagli

Tecnologia GPS / GSM. Introduzione. Tecnologia. Prodotti. Collari GPS. Tracker Hunter. Webtracking. Distributori Italiani. Descrizione del processo

Tecnologia GPS / GSM. Introduzione. Tecnologia. Prodotti. Collari GPS. Tracker Hunter. Webtracking. Distributori Italiani. Descrizione del processo GPS / GSM 1. La tecnologia DogGPS consente di identificare automaticamente la posizione del cane utilizzando satelliti GPS (Global Positioning System) 2. Il cliente installa il softwar nel proprio cellulare

Dettagli

Per sistema di acquisizione dati, si deve intendere qualsiasi sistema in grado di rilevare e memorizzare grandezze analogiche e/o digitali.

Per sistema di acquisizione dati, si deve intendere qualsiasi sistema in grado di rilevare e memorizzare grandezze analogiche e/o digitali. Sistema di acquisizione e distribuzione dati Per sistema di acquisizione dati, si deve intendere qualsiasi sistema in grado di rilevare e memorizzare grandezze analogiche e/o digitali. Consiste nell inviare

Dettagli

I sistemi di rivelazione DEA

I sistemi di rivelazione DEA 2 Storicamente, gli aeroporti rappresentano uno degli obiettivi più sensibili in tema di sicurezza, potenziale bersaglio di attentati terroristici e atti criminali o vandalici. La recente evoluzione degli

Dettagli

TAVOLE PORTACONTATORI

TAVOLE PORTACONTATORI Art. 10943 TAVOLA PORTACONTATORI PER FORNITURE TRIFASI CON BASE PORTA T.A. MISURA SEMIDIRETTA A 3 SISTEMI Morsetti realizzati in ottone CW617N stampati a caldo e stagnati. Tavola per contatori di energia

Dettagli

CH130ARR-CH130ARFR. Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico

CH130ARR-CH130ARFR. Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico CH130ARR-CH130ARFR CH130ARR-CH130ARFR Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico L apparecchio CH130A è un termostato per fan coil a 2 o 4 tubi che, composto in KIT, consente

Dettagli

AiM Infotech. Sensore velocità auto. Versione 1.02

AiM Infotech. Sensore velocità auto. Versione 1.02 AiM Infotech Sensore velocità auto Versione 1.02 Questo datasheet spiega come utilizzare il sensore velocità auto AiM. Il codice prodotto di questo sensore è: X05SNVS00 1 Introduzione Gli strumenti AiM

Dettagli

DATA SHEET. ianitor. Rilevatore di Movimento a Tripla Tecnologia Anti Mascheramento KSI INTRODUZIONE

DATA SHEET. ianitor. Rilevatore di Movimento a Tripla Tecnologia Anti Mascheramento KSI INTRODUZIONE INTRODUZIONE I rilevatori di movimento per esterno a TRIPLA TECNOLOGIA sono rilevatori di movimento professionali all avanguardia realizzati con componenti e materiali tra i migliori al mondo ed appositamente

Dettagli

Attuatori per piccole valvole

Attuatori per piccole valvole Attuatori per piccole valvole con corsa nominale di 5.5 mm 4 891 80130 80117 SSB... senza SSB...1 con Attuatori elettromeccanici per valvole VMP45..., VVP45... e VXP45... Corsa nominale da 5.5 mm Comando

Dettagli

Tubo luminoso 2 fili Ø 13 mm

Tubo luminoso 2 fili Ø 13 mm 2 fili 76 Tubo luminoso 2 fili Ø 13 mm 10 metri luce fissa 4502001 10 m 164 chiaro 360 1 m 1/10 pz. 4502002 10 m 164 rosso 360 1 m 1/10 pz. 4502003 10 m 164 giallo 360 1 m 1/10 pz. 4502004 10 m 164 blu

Dettagli

SERIR COMPACT 50 TORSUS COMPACT 50 sistemi antintrusione perimetrali per recinzioni metalliche

SERIR COMPACT 50 TORSUS COMPACT 50 sistemi antintrusione perimetrali per recinzioni metalliche SERIR COMPACT 50 TORSUS COMPACT 50 sistemi antintrusione perimetrali per recinzioni metalliche CATALOGO PRODOTTI 2 Indice SERIR COMPACT 50 pag. 5 Modulo Base SERIR COMPACT 50 (MD-SRC50)...5 Modulo Espansione

Dettagli

Sistema antintrusione Vimar

Sistema antintrusione Vimar 24 V 1 2 3 12 V 12 V 230 V 10 12 16887 PRI 230 V 50 Hz SEC 12-12 - 24 V 18-18 - 24 VA ta 25 C IP40 F Microfono SISTEMA ANTINTRUSIONE 32 Idea Sistema antintrusione Vimar Prodotti al microscopio di Francesco

Dettagli

Massima libertà Infinite possibilità Installazione intuitiva Coordinato al vostro stile

Massima libertà Infinite possibilità Installazione intuitiva Coordinato al vostro stile Modular Induction Massima libertà Modular Induction è la nuova proposta Foster che vi permette la piena libertà di comporre il vostro piano ad induzione in base allo spazio disponibile e alle specifiche

Dettagli

Collettore complanare Collettore complanare con coibentazione preformata

Collettore complanare Collettore complanare con coibentazione preformata CALEFFI www.caleffi.com Collettore complanare Collettore complanare con coibentazione preformata 38537 Serie 356 Funzione I collettori complanari sono tipicamente utilizzati per la distribuzione del fluido

Dettagli

Cabine Primarie. Università di Bologna Facoltà di Economia Corso CLEMST. Cabine Secondarie

Cabine Primarie. Università di Bologna Facoltà di Economia Corso CLEMST. Cabine Secondarie Cabine Primarie Università di Bologna Facoltà di Economia Corso CLEMST Cabine Secondarie Campo elettrico prodotto da una linea elettrica E costante nel tempo in quanto la tensione generalmente non varia

Dettagli

ALINOX LINEA ISOLATA PER ALIMENTAZIONE ELETTRICA DI MEZZI MOBILI

ALINOX LINEA ISOLATA PER ALIMENTAZIONE ELETTRICA DI MEZZI MOBILI ALINOX LINEA ISOLATA PER ALIMENTAZIONE ELETTRICA DI MEZZI MOBILI 2 ALINOX LINEA ISOLATA PER ALIMENTAZIONE Caratteristiche e vantaggi La linea di contatto isolata ALINOX rappresenta la migliore soluzione

Dettagli

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi Sistema per l acquisizione, l elaborazione e la gestione delle apparecchiature di una stazione di monitoraggio della qualità dell aria sviluppato da Project Automation S.p.A. è il sistema periferico per

Dettagli

2. Sicurezza 2. Sicurezza generale delle macchine

2. Sicurezza 2. Sicurezza generale delle macchine 2. Sicurezza 2. Sicurezza generale delle macchine 2.2.5.2 DISPOSITIVI DI COMANDO A DUE MANI UNI EN 574/98 Descrizione Il comando a due mani è un dispositivo di sicurezza che garantisce, se correttamente

Dettagli

Panello di protezione. Contact LAN. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo

Panello di protezione. Contact LAN. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo Panello di protezione Contact LAN Il Passaporto Il numero di riferimento del dispositivo 1. Designazione dell articolo Il panello di protezione Contact LAN è progettato per la trasmissione degli eventi

Dettagli

eqs IMPIANTO DI TERRA

eqs IMPIANTO DI TERRA IMPIANTO DI TERRA DA = dispersore intenzionale DN = dispersore di fatto CT = conduttore di terra EQP = conduttore equipotenziale principale EQS = conduttore equipotenziale supplementare PE = conduttore

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

Collezione strutture e gazebi. Amore per il legno

Collezione strutture e gazebi. Amore per il legno Collezione 2014 strutture e gazebi Amore per il legno terzo passo SCEGLI LA STRUTTURA CHE FA PER TE! SCEGLI LA COPERTURA SCEGLI LA CHIUSURA LATERALE 3 SCEGLI IL MODELLO E LA MISURA SISTEMI DI COPERTURA

Dettagli

CASSETTE A PORTATA VARIABILE DOPPIO CONDOTTO

CASSETTE A PORTATA VARIABILE DOPPIO CONDOTTO GENERALITA' Generalità : Le cassette a portata variabile della serie sono elementi di regolazione della portata che consentono la miscelazione di aria primaria calda ed aria primaria fredda al fine di

Dettagli

I sistemi di ancoraggio costituiscono il core business dell azienda neozelandese Maxwell che da più di 4 decenni offre soluzioni eccellenti per

I sistemi di ancoraggio costituiscono il core business dell azienda neozelandese Maxwell che da più di 4 decenni offre soluzioni eccellenti per I sistemi di ancoraggio costituiscono il core business dell azienda neozelandese Maxwell che da più di 4 decenni offre soluzioni eccellenti per imbarcazioni da diporto, da lavoro e militari con lunghezze

Dettagli

Blocco d alimentazione BRP 12V 1.5A. Il passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo. Firmware: QA specialist: Date of check: Signature:

Blocco d alimentazione BRP 12V 1.5A. Il passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo. Firmware: QA specialist: Date of check: Signature: Blocco d alimentazione BRP 12V 1.5A Il passaporto Il numero di riferimento del dispositivo Firmware: QA specialist: Date of check: Signature: 1. Designazione dell articolo Il blocco d alimentazione BRP

Dettagli

V -TECH V-TECH V -TECH. La gamma delle centraline V 0 -Tech V-Tech e. V 3 -Tech è stata pensata per soddisfare ogni

V -TECH V-TECH V -TECH. La gamma delle centraline V 0 -Tech V-Tech e. V 3 -Tech è stata pensata per soddisfare ogni 0 V -TECH V-TECH H 3 V -TECH GESTIONE SEQUENZIALE La gamma delle centraline V 0 -Tech V-Tech e GESTIONE SEQUENZIALE V 3 -Tech è stata pensata per soddisfare ogni esigenza di controllo dell iniezione. L

Dettagli

Sistema UPS monofase a doppia conversione on-line reale PowerValue 11 RT da 1 a 10 kva Sistema UPS monofase per applicazioni critiche

Sistema UPS monofase a doppia conversione on-line reale PowerValue 11 RT da 1 a 10 kva Sistema UPS monofase per applicazioni critiche Sistema UPS monofase a doppia conversione on-line reale PowerValue 11 RT da 1 a 10 kva Sistema UPS monofase per applicazioni critiche Proteggere l alimentazione elettrica non è mai stato così semplice

Dettagli

Scheda tecnica online. WTR1-P921B10 ZoneControl FOTOCELLULE A TASTEGGIO E SBARRAMENTO

Scheda tecnica online. WTR1-P921B10 ZoneControl FOTOCELLULE A TASTEGGIO E SBARRAMENTO Scheda tecnica online WTR1-P921B10 ZoneControl A B C D E F L'immagine potrebbe non corrispondere Dati tecnici in dettaglio Caratteristiche Informazioni per l'ordine Tipo Cod. art. WTR1-P921B10 1025392

Dettagli

Gong. Gong Tondo. Gong Ovale. Gong è una serie esclusiva di lampade stagne per esterni e interni completamente

Gong. Gong Tondo. Gong Ovale. Gong è una serie esclusiva di lampade stagne per esterni e interni completamente Gong Gong Tondo Designer: Stefano nconetani revetto depositato Gong Ovale Gong è una serie esclusiva di lampade stagne per esterni e interni completamente in lasse II, doppio isolamento. Gong è disponibile

Dettagli

KERS RECUPERATORE STANZA-STANZA

KERS RECUPERATORE STANZA-STANZA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA ENERGETICA KERS RECUPERATORE STANZA-STANZA Kers Recuperatore di calore per VMC puntuale Il recuperatore di calore puntuale ad alta efficienza con scambiatore ceramico

Dettagli

Riscaldatore industriale a infrarossi IR Per i locali con grandi volumi e soffitti alti

Riscaldatore industriale a infrarossi IR Per i locali con grandi volumi e soffitti alti 3 3000 6000 W Riscaldamento elettrico 3 modelli Riscaldatore industriale a infrarossi Per i locali con grandi volumi e soffitti alti Applicazioni è adatto al riscaldamento totale o supplementare di locali

Dettagli

Piani cottura ad induzione

Piani cottura ad induzione Piani cottura ad induzione Nuove Tecnologie Piani cottura ad induzione Prestazioni eccellenti e tecnologia all'avanguardia sono i tratti distintivi dei nuovi piani cottura ad induzione di AEG-Electrolux.

Dettagli

Manuale tecnico contenitori di derivazione KL

Manuale tecnico contenitori di derivazione KL Manuale tecnico contenitori di derivazione KL 1 4 6 5 3 7 2 Contenitore piccolo, approvato in tutto il mondo e di serie in diverse dimensioni standard, disponibile in magazzino. Il pratico accessorio di

Dettagli

29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO. Pantografi cnc Linea IT

29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO. Pantografi cnc Linea IT 29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO Pantografi cnc Linea IT La linea IT è progettata e realizzata interamente in azienda. I componenti sono stati scelti con cura al fine di garantire al cliente una macchina con

Dettagli

Str.Antica di None 2 FAX +39-011-39.87.727 I - 10092 Beinasco (TO) / ITALY E-MAIL: info@soft-in.com

Str.Antica di None 2 FAX +39-011-39.87.727 I - 10092 Beinasco (TO) / ITALY E-MAIL: info@soft-in.com Descrizione generale Il sistema di localizzazione è composto da un modulo di bordo senza connessioni al veicolo e da un software di centrale remota su Personal Computer, dotato di mappe cartografiche.

Dettagli

A.101 16A - 2P+T - 230 V A.102 16A - 3P+N+T - 400 V A.103 32A - 3P+N+T - 400 V A.104 63A - 3P+N+T - 400 V A.105 16A - 230V - 2P+T

A.101 16A - 2P+T - 230 V A.102 16A - 3P+N+T - 400 V A.103 32A - 3P+N+T - 400 V A.104 63A - 3P+N+T - 400 V A.105 16A - 230V - 2P+T A.1: Prese, interruttori, lampadine, corpi illuminanti Presa a norme IEC 309 fissa da parete in materiale plastico a 90, grado di protezione IP44, nelle seguenti tipologie: A.101 16A - 2P+T - 230 V A.102

Dettagli

BANCHE e SICUREZZA 2006

BANCHE e SICUREZZA 2006 BANCHE e SICUREZZA 2006 Tecnologia e innovazione alla base delle nuove soluzioni di sicurezza: le proposte del mercato SUPERVISIONE REMOTA DEI SISTEMI DI CHIUSURA PER MEZZI FORTI 1 Tecnosicurezza è presente

Dettagli

Valutazione dei costi

Valutazione dei costi Valutazione dei costi L impianto di lampioni smart considerato è costituito da: - Lampioni led da 61W; - un Kit smart, costituito da: un sistema di controllo e gestione dei lampioni (algoritmo di controllo

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE LISTA DELLE PARTI BMW G450X 2009-2011 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 3 Fascette in plastica 1 Morsetto

Dettagli

Sempre più sicuri con EXCHANGE.

Sempre più sicuri con EXCHANGE. Energia e sicurezza. E questa la missione di SIEL group, holding interamente italiana, leader nella progettazione e produzione di UPS - Gruppi Statici di Continuità, Commutatori Statici, Stazioni di Ener-gia,

Dettagli

AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI.

AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI. AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 12 Stylo Piccole le dimensioni, grandi le prestazioni. Sottile, compatto, dal design esclusivo,

Dettagli

Corso di formazione ambientale Introduzione all utilizzo dei modelli previsionali per la valutazione dei livelli di campo elettromagnetico

Corso di formazione ambientale Introduzione all utilizzo dei modelli previsionali per la valutazione dei livelli di campo elettromagnetico Corso di formazione ambientale Introduzione all utilizzo dei modelli previsionali per la valutazione dei livelli di campo elettromagnetico Scopo dei modelli previsionali per la valutazione dei livelli

Dettagli

BLUETOOTH FURNIBUS ADAPTER

BLUETOOTH FURNIBUS ADAPTER BLUETOOTH FURNIBUS ADAPTER Page 1/21 - stand of 11/2015 Bluetooth per comando di attuatori dotati di interfaccia FURNIBUS tramite telefono cellulare o tablet PC. BLUETOOTH FURNIBUS ADAPTER Page 2/21 -

Dettagli

USM Kitos E. La famiglia di tavoli intelligenti ideali per soluzioni individuali

USM Kitos E. La famiglia di tavoli intelligenti ideali per soluzioni individuali USM La famiglia di tavoli intelligenti ideali per soluzioni individuali USM La famiglia di tavoli USM abbina know how tecnologico e design elegante. Tre differenti tipi di tavolo offrono diverse opportunità

Dettagli

BCAN Modulo Batteria Intelligente

BCAN Modulo Batteria Intelligente Il SISTEMA DI CONTROLLO BATTERIA E PROTEZIONE DEL SISTEMA Descrizione del prodotto Interfacce Il BCAN è un Monitor batterie, con funzionalità di controllo e datalogger, ideato per essere installato su

Dettagli

Multi. Schermate di misura completamente configurabili. Funzioni GPS. Semplici procedure di calibrazione e misura. Fast Tracker

Multi. Schermate di misura completamente configurabili. Funzioni GPS. Semplici procedure di calibrazione e misura. Fast Tracker Schermate di misura completamente configurabili Funzioni GPS 1 Ogni parametro può essere abilitato o disabilitato e per alcuni è possibile selezionare anche l unità di misura e la risoluzione. può visualizzare

Dettagli

Catalogo tecnico contenitori di comando per monitor TFT

Catalogo tecnico contenitori di comando per monitor TFT Catalogo tecnico contenitori di comando per monitor TFT Grazie ai contenitori di comando per monitor TFT, è possibile utilizzare senza problemi i monitor TFT comunemente in commercio anche per le applicazioni

Dettagli

EnergyWebMonitor EnergyWebGuard

EnergyWebMonitor EnergyWebGuard EnergyWebMonitor EnergyWebGuard www.selcoenergy.it Monitoraggio remoto di impianti FV Diagnostica remota di impianti FV Trasmissione LAN/Ethernet, GPRS, WiFi Presentazione dati su WebPage personale www.selcoenergy.it

Dettagli

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc.

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Elztrip 00 3 600-1500 W 3 modelli Elztrip 00 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Applicazioni 00 è destinato al riscaldamento totale o supplementare e oltre alla protezione

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Il braccio destro per il business. Guida di installazione Il termine Wi-Fi è un marchio registrato della Wi-Fi Alliance. Complimenti per aver acquistato il servizio Wi-Fi Space di Impresa Semplice. Di

Dettagli

PROGETTO ARCHITETTONICO

PROGETTO ARCHITETTONICO VODAFONE OMNITEL N.V. IVREA (TO) Progettazione ed installazione impianti di telecomunicazioni. Codici sito : 04-PA-1062-A 04-PA-1572-A Nome sito : CAPACI CONTRADA PORTELLA COLOCAZIONE DI UNA STAZIONE RADIO

Dettagli

S 470. COLONNE LUMINOSE ASSEMBLATE Ø 70mm

S 470. COLONNE LUMINOSE ASSEMBLATE Ø 70mm S 470 COLONNE LUMINOSE ASSEMBLATE Ø 70mm Colonna luminosa compatta ed assemblata. Una soluzione che agevola la gestione del magazzino e semplifica l emissione degli ordini. Disponibili in versione precablata

Dettagli

GRAFICO DI SCELTA PER SISTEMI DI VENTILAZIONE

GRAFICO DI SCELTA PER SISTEMI DI VENTILAZIONE GRAFICO DI SCELTA PER SISTEMI DI VENTILAZIONE T DIFFERENZA TEMPERATURA POTENZA DA DISSIPARE () PORTATA ARIA SISTEMI DI VENTILAZIONE (m 3 /h) GRAFICO DI SCELTA PER RISCALDATORI ANTICONDENSA T DIFFERENZA

Dettagli

Sistema orientabile >

Sistema orientabile > Perchè scegliere ALIKA Alika è una tapparella in alluminio a lamelle orientabili, in grado di scorrere all interno delle guide standard e di avvolgersi completamente all interno del cassonetto. In posizione

Dettagli

Cavi scaldanti autoregolanti per serbatoi

Cavi scaldanti autoregolanti per serbatoi Cavi scaldanti autoregolanti per serbatoi Descrizione Cavi scaldanti autoregolanti per applicazioni antigelo e per il mantenimento di temperature di processo fino a +65 C, adatti all esposizione a soluzioni

Dettagli

Ricevitore Supervisionato RX-24

Ricevitore Supervisionato RX-24 Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici Gestione a microprocessore 24 Sensori memorizzabili 8 Uscite allarme uno per canale 8 Canali con 3 sensori per ogni canale 10 Telecomandi programmabili 1 Uscita

Dettagli

MANUALE SENSORE SOLE/VENTO/PIOGGIA MTSENWLR-3

MANUALE SENSORE SOLE/VENTO/PIOGGIA MTSENWLR-3 MANUALE SENSORE SOLE/VENTO/PIOGGIA MTSENWLR-3 1 AVVERTENZE GENERALI Prima di installare e utilizzare il motore, è obbligatorio che l installatore e l utilizzatore leggano e comprendano il presente manuale

Dettagli

IM-6145. Un sistema di misurazione completamente nuovo. p osi z iona re e. Sistema di misurazione dimensionale tramite immagini. Esempi di misurazione

IM-6145. Un sistema di misurazione completamente nuovo. p osi z iona re e. Sistema di misurazione dimensionale tramite immagini. Esempi di misurazione IM-6145 Un sistema di completamente nuovo È su ffi c iente p osi z iona re e preme re Sistema di dimensionale tramite immagini Esempi di Panoramica del sistema di dimensionale tramite immagini Obiettivo

Dettagli

Manuale d istruzioni per uso Alimentatore di rete a sicurezza intrinseca

Manuale d istruzioni per uso Alimentatore di rete a sicurezza intrinseca KERN & Sohn GmbH Ziegelei 1 D-72336 Balingen E-mail: info@kern-sohn.com Telefon: +49-[0]7433-9933-0 Fax: +49-[0]7433-9933-149 Internet: www.kern-sohn.com Manuale d istruzioni per uso Alimentatore di rete

Dettagli