Regione Siciliana. Azienda Ospedaliera - Universitaria Vittorio Emanuele, Ferrarotto e S. Bambino CATANIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Regione Siciliana. Azienda Ospedaliera - Universitaria Vittorio Emanuele, Ferrarotto e S. Bambino CATANIA"

Transcript

1 - 1 - Regione Siciliana Azienda Ospedaliera - Universitaria Vittorio Emanuele, Ferrarotto e S. Bambino CATANIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER LA FORNITURA DI PROVETTE PER PRELIEVO SOTTOVUOTO P U B B L I C O I N C A N T O IL PRESENTE CAPITOLATO SPECIALE CONSTA COMPLESSIVAMENTE DI N. 6 FOGLI NUMERATI DAL N. 1 AL N. 6, DEVE ESSERE RESTITUITO IN ORIGINALE, TIMBRATO E FIRMATO PER ACCETTAZIONE DAL LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA DITTA.

2 - 2- ART.1 OGGETTO DELL APPALTO Il presente Capitolato Speciale disciplina la fornitura biennale di PROVETTE PER PRELIEVO SOTTOVUOTO per il presuntivo importo complessivo di ,00 (Iva compresa al 20%). ART. 2 - DESCRIZIONE E QUANTITA ANNUA DELLA FORNITURA. N. 1 LOTTO UNICO Descrizione Quantità 1.1 Provette con volume di aspirazione di 8 ml +/- 1 provviste di gel di sostanze inerti, attivatore di coagulazione, tappo colorato con possibilità di scelta fra almeno due differenti colori 1.2 Provette sottovuoto con volume di aspirazione di 4 ml +/- 1diametro di mm +/- 1 contenenti EDTA-K3 in soluzione di circa 15% (+/- 5%) 1.3 Provette sottovuoto con volume di aspirazione di 3 ml +/- 0, contenenti EDTA-K3 in soluzione di circa 15% (+/- 5%) 1.4 Provette sottovuoto con volume di aspirazione di 3 ml +/- 1, contenenti citrato di sodio in rapporto 1:10 con il sangue intero 1.5 Provette sottovuoto con volume di aspirazione di 3 ml +/- 1 contenenti inibitori della glicolisi 1.6 Provette sottovuoto con volume di aspirazione di 8 ml +/- 2 non siliconate, prive di separatore di siero 1.7 Provette per prelievo sottovuoto con volume di aspirazione di 7 ml +/ contenenti EDTA-K3 1.8 Provette per prelievo sottovuoto da VES con volume di aspirazione di ,4 ml +/- 0,2 con additivo sodio citrato in rapporto 1:5 con sangue intero. 1.9 Aghi per prelievi multipli calibro 20G Aghi per prelievi multipli calibro 21G Aghi per prelievi multipli calibro 22G Adattatore per prelievi multipli Portaprovette da prelievo adattabili a tutte le provette elencate

3 - 3 - N. 2 LOTTO UNICO 2.1 Provette sottovuoto per VES (Neonatologia) con volume di aspirazione ,6 ml.+/0,2 additivo citrato di sodio rapporto 1:5 col sangue intero 2.2 Provette sottovuoto per Emocromo (neonatologia) con volume di aspirazione 2 ml+/-0,2 additivo EDTA-K Provette sottovuoto per coagulazione (neonatologia) con volume di aspirazione 1,8ml+/-0,6 additivo sodio citrato in rapporto 1: Provette sottovuoto da siero (Neonatologia) con volume di aspirazione ml +/0,2 dimensioni 13x75 mm. Circa 2.5 Aghi per prelievi multipli calibro 20 G Aghi per prelievi multipli calibro 21 G Aghi per prelievi multipli calibro 22 G Adattatore per prelievi multipli Portaprovette da prelievo adattabili a tutte le provette elencate In detto elenco è indicato: - il numero di riferimento dei prodotti da riportare rigorosamente nell offerta; - la descrizione dei prodotti con le relative quantità annuali e le caratteristiche tecniche; In merito al confezionamento, si precisa quanto segue: a) I prodotti devono essere confezionati ed imballati in modo tale che le loro caratteristiche non vengano alterate durante il trasporto ed immagazzinamento. b) Il materiale di confezionamento deve essere resistente e tale da garantire la sterilità o il grado di pulizia fino al momento dell uso; c) Sulla confezione e sull imballaggio più esterno devono apparire immediatamente decifrabili: - la descrizione in lingua italiana del prodotto; - i dati relativi alla quantità ed al N. di lotto; - data di preparazione, sterilizzazione e scadenza; - dicitura STERILE e MONOUSO, la ditta e il tipo di sterilizzazione; - il nome o ragione sociale e l indirizzo del produttore. ART.3 DURATA DELL APPALTO La gara avrà la durata di anni due decorrenti dalla data di esecutività del provvedimento di aggiudicazione definitiva della gara e, ove ne ricorra la necessità, è fatta salva la facoltà dell'azienda di prorogare i contratti per un periodo di ulteriori mesi 6 oltre la scadenza, con apposito atto deliberativo. I quantitativi indicati sono presunti, per cui l'eventuale aggiudicazione di uno o di entrambi i lotti della presente gara non impegna l'azienda ad emettere ordinativi di fornitura, in quanto gli approvvigionamenti verranno disposti esclusivamente sulla base delle effettive necessità operative indicate dalla Farmacia.

4 - 4 - ART.4 SVOLGIMENTO DELLA GARA Nel giorno, nell'ora e nei locali stabiliti nel bando di gara si procederà, preliminarmente, ad esaminare i plichi presentati dalle ditte partecipanti e ad ammettere alla gara in questione solo quelli pervenuti entro il termine perentorio prefissato nel bando ed in conformità alle modalità prescritte. Indi, si procederà all'apertura dei plichi, esaminando la documentazione richiesta e, constatatane la regolarità, si procederà ad accertare la conformità dei prodotti offerti con quelli richiesti nel presente capitolato. Ultimati detti lavori, si procederà all'apertura delle buste contenenti le offerte economiche. ART.5 MODALITA DI ESPLETAMENTO E DI AGGIUDICAZIONE DELLA GARA La gara che si svolgerà con le modalità previste dal D.Lvo n.358/92 come modificato dal D.L.vo n.402/98, con il criterio stabilito dall art.16 comma 1 lett.a) dei predetti decreti, cioè al prezzo complessivo più basso per ogni singolo lotto unico ed in presenza di due offerte. Nel caso siano state presentate più offerte vantaggiose, uguali fra loro, si procederà all aggiudicazione a norma dell'art.77 del R.D.23/05/1924, n.827 e cioè mediante richiesta di offerta migliorativa ed eventualmente, nel caso di ulteriore parità o mancanza di offerta migliorativa,ricorrendo al sorteggio. L Amministrazione si riserva il diritto insindacabile di non assegnare la fornitura, in tutto o in parte, qualora le offerte pervenute non saranno ritenute convenienti per l Azienda. L'Azienda si riserva, inoltre, di disporre in autotutela, con provvedimento motivato, ove ne ricorra la necessità, la riapertura della gara già conclusa e l'eventuale ripetizione delle operazioni di essa. Ai sensi e per gli effetti dell'art.19 del R.D.23/05/24 n.827, la ditta aggiudicataria sarà immediatamente impegnata nei confronti dell'azienda dal momento dell'aggiudicazione provvisoria, mentre questa, sarà impegnata nei confronti della ditta, solo quando saranno stati approvati tutti gli atti di gara, saranno stati espletati positivamente i controlli previsti dalle leggi e sarà divenuto esecutivo il relativo contratto. Inoltre, non sarà presa in considerazione da questa Azienda, alcuna limitazione sul minimo fatturabile, pertanto, la ditta dovrà impegnarsi, in caso di aggiudicazione, a fornire i quantitativi ordinati. ART.6 CONSEGNA I prezzi di aggiudicazione si intendono per merce franco magazzini farmaceutici dell Azienda. La ditta aggiudicataria dovrà essere in grado di effettuare la consegna di materiale, a proprio rischio e spesa di qualunque natura, all interno dei magazzini della Farmacia, così come indicato nella lettera di ordinazione. I prodotti consegnati dovranno possedere una validità residua non inferiore ai 2/3 della validità massima prevista.

5 - 5 - La consegna dovrà essere effettuata entro otto giorni dalla data di ricevimento della lettera di ordinazione che sarà notificata per telefax, salvi i casi di urgenza da fronteggiarsi con tempestività, cioè entro 48 ore. Nel caso che non venga rispettato il termine indicato, per ogni giorno di ritardo sarà applicata a carico della ditta una penale pari al 2% dell importo della mancata fornitura per ogni mese di ritardo o frazione superiore a 15 gg. In caso di omessa fornitura si procederà all'acquisto in danno ed,eventualmente, ad incamerare la cauzione di cui al seguente art. 7 con riserva di ulteriori azioni legali nelle opportune sedi civili e penali. All'atto della consegna la merce dovrà essere accompagnata da una distinta con l'esatta indicazione delle quantità, del tipo e con riferimento agli estremi dell'ordinazione. Qualora i prodotti consegnati, dovessero risultare inaccettabili qualitativamente la ditta aggiudicataria è tenuta all'immediata sostituzione senza ulteriori oneri aggiuntivi; nel caso d'inadempienza, l'azienda avrà facoltà di acquistare altrove i prodotti a spese della ditta, fermo restando quanto previsto al successivo art.8 L'accettazione dei prodotti da parte della Farmacia, non solleva la ditta aggiudicataria dalla responsabilità in ordine ai difetti ed imperfezioni, vizi apparenti ed occulti, dei prodotti consegnati e non potuti accertare all'atto della consegna, ma accertati e contestati successivamente. ART. 7 - CAUZIONE A garanzia dell'esatto adempimento degli obblighi assunti, la Ditta aggiudicataria dovrà costituire un deposito cauzionale a mezzo di assegno circolare intestato all'azienda o mediante polizza assicurativa o fidejussoria, pari a 1/20 dell'importo della fornitura aggiudicata al netto di IVA. In caso di fideiussione bancaria o polizza assicurativa, la garanzia dovrà avere validità biennale. ART.8 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO Qualora il fornitore manchi anche ad uno solo degli obblighi assunti, l Azienda avrà facoltà di inviare formale diffida con specifica motivata delle contestazione con invito a conformarsi nel termine che sarà ritenuto congruo. Dopo la seconda diffida, l Azienda, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di risolvere ipso facto et iure il contratto mediante semplice dichiarazione stragiudiziale intimata a mezzo raccomandata A.R., incamerando la cauzione a titolo di penalità ed di indennizzo dovuti all Azienda, salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni. Il caso di risoluzione del contratto, l Amministrazione si riserva di valutare l opportunità e la convenienza economica di adire il secondo aggiudicatario o di indire nuova gara. ART. 9- PAGAMENTO DELLE FATTURE I pagamenti delle forniture verranno eseguiti entro 60 gg. dalla data di presentazione delle fatture, subordinatamente alla regolarità dei relativi riscontri amministrativi. La ditta può richiedere che i pagamenti avvengano in tempi più ristretti a fronte di sconti.

6 - 6 - ART DIVIETO CESSIONE CREDITI Ai sensi dell'art.1260 comma 2 Codice Civile non sono consentite cessione ai terzi dei crediti derivanti dai contratti stipulati a seguito dell'aggiudicazione della presente gara, se non preventivamente e formalmente autorizzati da questa Azienda. ART.11 - NORME DI RINVIO La partecipazione alla gara comporta piena ed incondizionata accettazione di tutte le norme e condizioni contenute nel presente Capitolato Speciale di Appalto e nel relativo bando di gara. Per quanto non espressamente previsto dal presente Capitolato Speciale, si fa riferimento alla vigente normativa in materia di contratti di fornitura per le Pubbliche Amministrazioni ed al Capitolato Generale d'oneri. Per qualsiasi controversia si elegge foro competente quello di Catania. Ai sensi e per gli effetti dell'art.16 della Legge 10/12/81 n.741 è esclusa la competenza arbitrale. ART.12 - AVVERTENZE Il recapito del plico contenente la campionatura nonché del plico contenente l'offerta e i documenti per la partecipazione alla gara in oggetto rimane ad esclusivo rischio del mittente. L'Azienda, pertanto, declina ogni eventuale responsabilità ove per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore, lo stesso non giunga entro il termine perentorio stabilito. L'Azienda si riserva il diritto di verificare l'esistente di tutti i requisiti richiesti nel bando di gara e di chiedere alla ditta aggiudicataria la certificazione di rito nonché, nei casi previsti, la certificazione antimafia. Se dall'esame della documentazione prodotta, risulti che la ditta aggiudicataria o alcune delle ditte riunite non siano in possesso dei requisiti per l'assunzione dell'appalto, non si farà luogo alla stipula del contratto e si procederà all'aggiudicazione a favore della ditta che avrà formulato la seconda migliore offerta, rimanendo in danno della prima il maggior onere di spesa. Ulteriori informazioni possono essere richieste al Settore Provveditorato di questa Azienda Via G. Clementi n.36 Catania tel.n.095/ / fax n.095/ IL DIRETTORE GENERALE (Dott.Ambrogio Mazzeo)

Regione Siciliana. Azienda Ospedaliera - Universitaria Vittorio Emanuele, Ferrarotto e S. Bambino CATANIA

Regione Siciliana. Azienda Ospedaliera - Universitaria Vittorio Emanuele, Ferrarotto e S. Bambino CATANIA -1- Regione Siciliana Azienda Ospedaliera - Universitaria Vittorio Emanuele, Ferrarotto e S. Bambino CATANIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER LA FORNITURA DI MATERASSI PER LETTI DI DEGENZA P U B B L I

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA VITTORIO EMANUELE FERRAROTTO S.BAMBINO CATANIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA VITTORIO EMANUELE FERRAROTTO S.BAMBINO CATANIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA VITTORIO EMANUELE FERRAROTTO S.BAMBINO CATANIA Capitolato speciale d appalto per la fornitura biennale di stampati e modulistica per varie Unità Operative

Dettagli

- REGIONE SICILIANA - Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania

- REGIONE SICILIANA - Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania - REGIONE SICILIANA - Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI STRUMENTARIO PER OFTALMOLOGIA. Il presente

Dettagli

COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como

COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI VESTIARIO E DI CALZATURE PER I DIPENDENTI COMUNALI DAL 01.01.2010 AL 31.12.2011. Art. 1 - OGGETTO L appalto ha per oggetto

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO- VITTORIO EMANUELE CATANIA

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO- VITTORIO EMANUELE CATANIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO- VITTORIO EMANUELE CATANIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ******* PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI RADIOFARMACI indetta ai sensi del

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO- VITTORIO EMANUELE CATANIA

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO- VITTORIO EMANUELE CATANIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO- VITTORIO EMANUELE CATANIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ******* PROCEDURA APERTA IN FORMA CONSORZIATA PER LA FORNITURA DI MATERIALI DI CONSUMO

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO VITTORIO EMANUELE CATANIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO VITTORIO EMANUELE CATANIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO VITTORIO EMANUELE CATANIA CAPITOLATO SPECIALE PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA TRIENNALE DI MATERIALE SANITARIO E DISPOSITIVI MEDICI

Dettagli

- REGIONE SICILIANA - Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania

- REGIONE SICILIANA - Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania - REGIONE SICILIANA - Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROCEDURA DI GARA TELEMATICA PER LA FORNITURA A SOMMINISTRAZIONE ANNUALE DI

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO- UNIVERSITARIA POLICLINICO V.EMANUELE. CATANIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO- UNIVERSITARIA POLICLINICO V.EMANUELE. CATANIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO- UNIVERSITARIA POLICLINICO V.EMANUELE. CATANIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROCEDURA NEGOZIATA MEDIANTE GARA TELEMATICA CON RICHIESTA DI OFFERTA (RDO) PER LA FORNITURA

Dettagli

Azienda Ospedaliera OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA CERVELLO Sede Legale Viale Strasburgo n.233 90146 Palermo -Tel 0917801111 - P.I.

Azienda Ospedaliera OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA CERVELLO Sede Legale Viale Strasburgo n.233 90146 Palermo -Tel 0917801111 - P.I. Azienda Ospedaliera OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA CERVELLO Sede Legale Viale Strasburgo n.233 90146 Palermo -Tel 0917801111 - P.I.05841780827 Unità Operativa Complessa Approvvigionamenti Tel. 091.7808305

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO VITTORIO EMANUELE CATANIA

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO VITTORIO EMANUELE CATANIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO VITTORIO EMANUELE CATANIA CAPITOLATO SPECIALE GARA TELEMATICA MEDIANTE RDO PER LA FORNITURA, IN SOMMINISTRAZIONE ANNUA, DI N. 40 KIT PER

Dettagli

- REGIONE SICILIANA - Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania

- REGIONE SICILIANA - Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania - REGIONE SICILIANA - Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROCEDURA DI AFFIDAMENTO PER UN ANNO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STAMPANTI

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009 Novembre 2008 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del servizio di fornitura

Dettagli

BANDO DI PUBBLICO INCANTO (R.D. del 23/05/1924, n.827)

BANDO DI PUBBLICO INCANTO (R.D. del 23/05/1924, n.827) ISTITUTO NAZIONALE DI PREVIDENZA PER I DIPENDENTI DELL AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DIREZIONE PROVINCIALE DI PIACENZA ATTIVITA STRUMENTALI BANDO DI PUBBLICO INCANTO (R.D. del 23/05/1924, n.827) ENTE PUBBLICO

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI SISTEMI DI ASPIRAZIONE CHIRURGICA E DRENAGGI CHIRURGICI

CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI SISTEMI DI ASPIRAZIONE CHIRURGICA E DRENAGGI CHIRURGICI CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI SISTEMI DI ASPIRAZIONE CHIRURGICA E DRENAGGI CHIRURGICI Atti 1387/2006 all.8 I N D I C E Art. 1 Oggetto del capitolato Art. 2 Durata del contratto Art. 3 Quantitativi

Dettagli

f VIA SANTA SOFIA N.78 1 Z CATANIA

f VIA SANTA SOFIA N.78 1 Z CATANIA trtgi'llitté_ 4,,,, AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA f VIA SANTA SOFIA N.78 1 Z d' 0. P.I. I C.F.04721290874 olkio.l.13n QD26N4R80.pdf 1/6 PROCEDURA RISTRETTA, AI SENSI DELL'ART.61 DEL D.L.VO N.50 DEL

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO REGIONE. SICILIANA 'T,sy AZIENDA OSPEDALIERO UNIVEE2ITARIA POLICLIITICO -VITTORIO EMAIMELE VIA SJ.ziNTA SOFIA N.73 95123 - C A 'I' AN IA 4ii0illre 9 P.I..F.134721291_1:::74 CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO

Dettagli

GES.A.P. S.p.A. Fornitura di n. 40 divise invernali e 40 divise estive da destinare al personale front line

GES.A.P. S.p.A. Fornitura di n. 40 divise invernali e 40 divise estive da destinare al personale front line GES.A.P. S.p.A. CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PER LA FORNITURA BIENNALE DELLA MASSA VESTIARIA INVERNALE ED ESTIVA PER IL PERSONALE IMPIEGATIZIO FRONT-LINE Fornitura di n. 40 divise invernali e 40 divise

Dettagli

bando di gara per l affidamento del servizio di cassa avente durata e validità dal 01/11/2016 al 31/10/2019; Procedura di gara

bando di gara per l affidamento del servizio di cassa avente durata e validità dal 01/11/2016 al 31/10/2019; Procedura di gara LICEO SCIENTIFICO STATALE Leonardo da Vinci Via Colle Marino, 73 65125 PESCARA C.F. 80005770682 tel. 085-2058310/085-085376421 tel. 085-4215812 e-mail peps01000c@istruzione.it Prot 6135 /c14 Pescara 05/10/2016

Dettagli

SERVIZIO DI ASSEGNAZIONE DI N. 1 FIGURA PROFESSIONALE DI TEMPORARY MANAGER,

SERVIZIO DI ASSEGNAZIONE DI N. 1 FIGURA PROFESSIONALE DI TEMPORARY MANAGER, CAPITOLATO SPECIALE SERVIZIO DI ASSEGNAZIONE DI N. 1 FIGURA PROFESSIONALE DI TEMPORARY MANAGER, 1 ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO DI SERVIZIO... ART. 2 DURATA CONTRATTUALE... ART. 3 - NORMATIVA DI RIFERIMENTO...

Dettagli

Spett.le ART. 1 OGGETTO DELL'APPALTO

Spett.le ART. 1 OGGETTO DELL'APPALTO Prot. n del Spett.le OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA PER L APPALTO DELLA FORNITURA BIENNALE DI BIBERON E TETTARELLE PER LE UNITA' OPERATIVE DI PEDIATRIA E NEONATOLOGIA DELL'AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE. Contratto d appalto per la fornitura di strumentazione per adeguamento alla

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE. Contratto d appalto per la fornitura di strumentazione per adeguamento alla REPUBBLICA ITALIANA Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE Contratto d appalto per la fornitura di strumentazione per adeguamento alla norma descritta dalla XI Farmacopea Uff. della Rep. Italiana

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE E LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE Procedura di Cottimo Fiduciario per la Fornitura N. 1 Microscopio Ottico Invertito con relativi accessori e N. 1 Microscopio Ottico con

Dettagli

DIREZIONE SANITARIA UNITA' DI STAFF DI INGEGNERIA CLINICA

DIREZIONE SANITARIA UNITA' DI STAFF DI INGEGNERIA CLINICA NORME DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA PER CHIRURGIA UROLOGICA ENDOSCOPICA DA DESTINARE ALLA U.O. UROLOGIA DELL'AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

Dettagli

Il valore complessivo stimato dell appalto è di ,00 (euro centoventimila/00) oltre IVA.

Il valore complessivo stimato dell appalto è di ,00 (euro centoventimila/00) oltre IVA. CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO Acoset S.p.A. - Viale Mario Rapisardi, 164 95124 - Catania CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO PER LA FORNITURA DI MATERIALE IDRAULICO PER RIPARAZIONE E MANUTENZIONE DELLE RETI

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E CUSTODIA DEI GABINETTI PUBBLICI ALL INTERNO DEL COMPLESSO

CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E CUSTODIA DEI GABINETTI PUBBLICI ALL INTERNO DEL COMPLESSO Comune di Livorno CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E CUSTODIA DEI GABINETTI PUBBLICI ALL INTERNO DEL COMPLESSO MERCATO CENTRALE DI LIVORNO Art. 1 Oggetto del presente capitolato

Dettagli

Spett.li Ditte ART. 1 OGGETTO DELL'APPALTO

Spett.li Ditte ART. 1 OGGETTO DELL'APPALTO Prot. n del Spett.li Ditte OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI STAMPATI VARI PER LE UNITA' OPERATIVE DELL'AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI SASSARI. CIG 035518431B Questa Azienda intende

Dettagli

FOGLIO PATTI E CONDIZIONI

FOGLIO PATTI E CONDIZIONI Art.1 - Oggetto dell appalto FOGLIO PATTI E CONDIZIONI L'appalto ha per oggetto l esecuzione di allacciamenti provvisori e lavori agli impianti elettrici a servizio della realizzazione della 50^ Fiera

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO BANDO DI GARA

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO BANDO DI GARA AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO BANDO DI GARA 1. Ente appaltante: A.S.L. TO1 - Via San Secondo 29-10128 TORINO (Tel. 011/5662238 - fax 011/5662302) Indirizzo elettronico: www.aslto1.it 2. Procedura

Dettagli

Codice Fiscale e Partita IVA

Codice Fiscale e Partita IVA AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO Ospedale San Carlo di Potenza Ospedale San Francesco di Paola di Pescopagano Via Potito Petrone 85100 Potenza - Tel. 0971-61 11 11 Codice Fiscale e Partita IVA 01186830764

Dettagli

SISTEMA SANITARIO REGIONALE DEL PIEMONTE *************************************************

SISTEMA SANITARIO REGIONALE DEL PIEMONTE ************************************************* SISTEMA SANITARIO REGIONALE DEL PIEMONTE ************************************************* AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA SAN LUIGI GONZAGA DI ORBASSANO DI ORBASSANO (TO) Regione Gonzole, 10 10043 Orbassano

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE REPUBBLICA ITALIANA Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE Oggetto: contratto d appalto per la fornitura di dispositivi medici in TNT Vari POR INRCA CONTRATTO DI FORNITURA TRA l INRCA, Istituto

Dettagli

P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI/GENERALI. Prot Gavirate,

P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI/GENERALI. Prot Gavirate, P.zza Matteotti n. 8 21026 Gavirate C.F. 00259850121 SETTORE AFFARI/GENERALI Prot. 8184 Gavirate, 08.05.2006 Bando di gara mediante pubblico incanto per l appalto servizio integrato pulizia stabili comunali

Dettagli

COMUNE DI BISACQUINO PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO

COMUNE DI BISACQUINO PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO COMUNE DI BISACQUINO PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO UFFICIO TECNICO Via Stazione 90032 Bisacquino (PA) Tel. 091/8308016/21 fax 091/8352144 www.comune.bisacquino.pa.it OGGETTO : ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA POLICLINICO - VITTORIO EMANUELE CATANIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA POLICLINICO - VITTORIO EMANUELE CATANIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA POLICLINICO - VITTORIO EMANUELE CATANIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Procedura di gara negoziata, per la fornitura a somministrazione annuale di kit

Dettagli

Detto plico al suo interno dovrà contenere, a pena di esclusione:

Detto plico al suo interno dovrà contenere, a pena di esclusione: Prot. n. Class.ne n. Potenza, lì Raccomandata A/R Oggetto: Lettera-invito a Cottimo fiduciario per l affidamento triennale del servizio di fornitura di lavoro somministrato. Codesta Spett.le Ditta, qualora

Dettagli

LISTINO PREZZI NUOVA APTACA S.r.l. Regione Monforte, Canelli (AT), ITALY

LISTINO PREZZI NUOVA APTACA S.r.l. Regione Monforte, Canelli (AT), ITALY LISTINO PREZZI 2014 NUOVA APTACA S.r.l. Regione Monforte, 30-14053 Canelli (AT), ITALY Telef. (+39) 0141/83.50.75 - Telefax (+39) 0141/83.52.92 E-mail: info.italia@aptaca.com http://www.vacucheck.com Pagina

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO. Articolo 1 - Oggetto

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO. Articolo 1 - Oggetto A CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO Articolo 1 - Oggetto Il presente capitolato disciplina la fornitura triennale di: Materiale di consumo per Computers e Stampanti dell Azienda Sanitaria 3 Genovese. GARA

Dettagli

PIA OPERA CROCE VERDE PADOVA

PIA OPERA CROCE VERDE PADOVA PIA OPERA CROCE VERDE PADOVA Associazione - Ente Morale - IPAB OGGETTO: CONDIZIONI PARTICOLARI DI RDO - RDO A CONSEGNE RIPARTITE PREMESSA Procedura telematica di acquisto ai sensi dell art. 125 del D.L.vo

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO O P E R A R O M A N I (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona) Via Roma, 21 38060 - NOMI (TN) Costituita ai sensi della L.R. 21 settembre 2005, n. 7. ALLEGATO alla lettera di invito n. 1 TRATTATIVA PRIVATA

Dettagli

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA Bozza per lettera di invito relativa a GARE per forniture e servizi di importo da a 0 a 50 k Euro (IVA esclusa). La procedura verrà svolta in collaborazione con il Servizio di amministrazione. (aggiornamento

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO. Fornitura di Arredi Tecnici ed Apparecchiature da Laboratorio

DISCIPLINARE TECNICO. Fornitura di Arredi Tecnici ed Apparecchiature da Laboratorio DISCIPLINARE TECNICO Acea Elabori S.p.A. Edizione Gennaio 2016 Fornitura di Arredi Tecnici ed Apparecchiature da Laboratorio INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO... 3 2 LUOGO DI ESECUZIONE... 3 3 DURATA DEL

Dettagli

REGIONE MARCHE-AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE BANDO DI GARA APPALTO SERVIZI. in esecuzione determina n. 273/ASURDG del 26/03/2009

REGIONE MARCHE-AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE BANDO DI GARA APPALTO SERVIZI. in esecuzione determina n. 273/ASURDG del 26/03/2009 REGIONE MARCHE-AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE BANDO DI GARA APPALTO SERVIZI in esecuzione determina n. 273/ASURDG del 26/03/2009 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONI, INDIRIZZI

Dettagli

CONTRATTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE. tra

CONTRATTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE. tra CONTRATTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE tra Nuova C.S. Srl, (di seguito Nuova C.S. o Fornitore ) con sede legale in Segrate via degli Alpini n. 34, iscritta presso il Registro Imprese

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE OGGETTO: FORNITURA MATERIALE PER CENTRALE DI STERILIZZAZIONE SEDE ANCONA. Procedura in economia - negoziata

CAPITOLATO SPECIALE OGGETTO: FORNITURA MATERIALE PER CENTRALE DI STERILIZZAZIONE SEDE ANCONA. Procedura in economia - negoziata CAPITOLATO SPECIALE OGGETTO: FORNITURA MATERIALE PER CENTRALE DI STERILIZZAZIONE SEDE ANCONA Procedura in economia - negoziata Importo presunto per dodici mesi : 16.000,00 IVA -inclusa Criterio di aggiudicazione:

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti Inv. pulizie lotto Ateneo di Cagliari RACCOMANDATA A.R. Cagliari, 22/12/2009 Prot. 19696 VIII/2

Dettagli

FORNITURA DI UNA STRUTTURA E ATTREZZATURE PER SCHERMO PROIEZIONI CAPITOLATO

FORNITURA DI UNA STRUTTURA E ATTREZZATURE PER SCHERMO PROIEZIONI CAPITOLATO COMUNE DI PORTO TORRES PROVINCIA DI SASSARI AREA, SERVIZI GENERALI, CULTURA SPORT E SPETTACOLO SERVIZIO CULTURA SPORT E SPETTACOLO FORNITURA DI UNA STRUTTURA E ATTREZZATURE PER SCHERMO PROIEZIONI CAPITOLATO

Dettagli

ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO

ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO 35 - Determinazione del dirigente scolastico - Allegato Utente 1 (A01) ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO Gara per l affidamento della fornitura di beni mobili: LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2017/2018" GARA

Dettagli

AVVISO DI ASTA AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA CESSIONE CONGIUNTA DI AZIONI

AVVISO DI ASTA AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA CESSIONE CONGIUNTA DI AZIONI AVVISO DI ASTA AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA CESSIONE CONGIUNTA DI AZIONI DELLE SOCIETA «CAF DO.C. SPA» E «OPEN DOT COM SPA» Si rende noto che facendo seguito dalla deliberazione del Consiglio dell Ordine

Dettagli

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO Prot. 3318 /C14 Castiglione dei Pepoli, 19/10/2016 BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO 1.1.2017-31.12.2020 C.I.G. Z681BA8ACD Albo On line Sito Web - Spett.le Carisbo Gruppo

Dettagli

# \ REGIONE SICILÌANA

# \ REGIONE SICILÌANA # \ REGIONE SICILÌANA ^ AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA ^ POLICLINICO - VITTORIO EMANUELE \ CATANIA Bando di gara N.G. 6502541 - CUP D66J14000490003 I CIG SONO RIPORTATI NEL DISCIPLINARE DI GARA 1.1)

Dettagli

GARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CAPITOLATO DI FORNITURA

GARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CAPITOLATO DI FORNITURA Azienda Siciliana Trasporti S.p.A. GARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CAPITOLATO DI FORNITURA ART. 1 Soggetto aggiudicatore: AZIENDA SICILIANA TRASPORTI S.p.A. - Via Caduti senza

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE C.F P. I.V.A Bando di gara d appalto

ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE C.F P. I.V.A Bando di gara d appalto ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE C.F. 80078750587 - P. I.V.A. 02121151001 Bando di gara d appalto SEZIONE 1: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Denominazione

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANIA C.F. / P.IVA Via S. Maria La Grande n Catania

REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANIA C.F. / P.IVA Via S. Maria La Grande n Catania REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANIA C.F. / P.IVA 04721260877 Via S. Maria La Grande n. 5 95124 Catania Distretto Integrato del Calatino Ospedale Gravina e Santo Pietro" di Caltagirone

Dettagli

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA Questa Amministrazione deve procedere, a trattativa privata, ai sensi dell art. 34 della L.R. 7/2002 e successive

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA VITTORIO EMANUELE FERRAROTTO S.BAMBINO. CATANIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA VITTORIO EMANUELE FERRAROTTO S.BAMBINO. CATANIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA VITTORIO EMANUELE FERRAROTTO S.BAMBINO. CATANIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA A SOMMINISTRAZIONE BIENNALE DI SISTEMI PER STERILIZZAZIONE A

Dettagli

CONTRATTO ESTIMATORIO

CONTRATTO ESTIMATORIO Allegato A) Via Paderno, 21-24068 SERIATE (BG) Tel. 035/306.3771 Telefax 035/306.3708 C.F. e P.IVA n 02585160167 CONTRATTO ESTIMATORIO Tra la Ditta..... nella persona del Sig....... nato a... il..... e

Dettagli

C O M U N E D I C A T A N I A DIREZIONE ECOLOGIA E AMBIENTE 3 Servizio Servizi N.U. e Rapporti con l ATO *********************************

C O M U N E D I C A T A N I A DIREZIONE ECOLOGIA E AMBIENTE 3 Servizio Servizi N.U. e Rapporti con l ATO ********************************* C O M U N E D I C A T A N I A DIREZIONE ECOLOGIA E AMBIENTE 3 Servizio Servizi N.U. e Rapporti con l ATO ********************************* CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER LA FORNITURA DI PNEUMATICI PER

Dettagli

LOTTO 1 - PICCOLI CONTENITORI. 1.a) 7 lt. cont. da sottolavello per la raccolta di rifiuti organici 3.000

LOTTO 1 - PICCOLI CONTENITORI. 1.a) 7 lt. cont. da sottolavello per la raccolta di rifiuti organici 3.000 PER LA FORNITURA DI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA LOTTO 1 PICCOLI CONTENITORI (DA 10, 25, 35, 50 e 70 LITRI) LOTTO 2 GRANDI CONTENITORI (DA 120, 240, 360 e 1.100 LITRI) C.U.P. F42I11000050005

Dettagli

Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed INDICE

Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed INDICE Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed. 03.11.2014 INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI... 3 2 LUOGO DI ESECUZIONE... 4 3 DURATA DEL CONTRATTO/TERMINE DI ESECUZIONE... 4 4 CORRISPETTIVO

Dettagli

I-Cagliari: Pompe per infusione 2011/S Bando di gara. Forniture

I-Cagliari: Pompe per infusione 2011/S Bando di gara. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:294678-2011:text:it:html I-Cagliari: Pompe per infusione 2011/S 181-294678 Bando di gara Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE DIREZIONE PROVINCIALE: Via della Repubblica, 18/s Foggia

ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE DIREZIONE PROVINCIALE: Via della Repubblica, 18/s Foggia ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE DIREZIONE PROVINCIALE: Via della Repubblica, 18/s - 71100 Foggia BANDO DI ASTA PUBBLICA: SERVIZIO DI TRASPORTO E RECAPITO PRATICHE VARIE ED ALTRI MATERIALI CARTACEI

Dettagli

BANDO DI GARA D APPALTO A PROCEDURA APERTA. Il Servizio Ispettore Ripartimentale delle Foreste di Messina indice la ****************

BANDO DI GARA D APPALTO A PROCEDURA APERTA. Il Servizio Ispettore Ripartimentale delle Foreste di Messina indice la **************** Cod. Fisc. 80012000826 - P.I. 02711070827 REGIONE SICILIANA ASSESSORATO TERRITORIO E AMBIENTE COMANDO DEL CORPO F.LE DELLA REGIONE SICILIANA SERVIZIO ISPETTORATO RIP.LE DELLE FORESTE DI MESSINA BANDO DI

Dettagli

O P E R A R O M A N I (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ) Via Roma, NOMI (TN) Costituita ai sensi della L.R. 21 settembre 2005,

O P E R A R O M A N I (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ) Via Roma, NOMI (TN) Costituita ai sensi della L.R. 21 settembre 2005, O P E R A R O M A N I (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ) Via Roma, 21 38060 - NOMI (TN) Costituita ai sensi della L.R. 21 settembre 2005, n.7 REGOLAMENTO PER I RAPPORTI CON IL TESORIERE Aprile

Dettagli

SANTOBONO-PAUSILIPON" VIA DELLA CROCE ROSSA N NAPOLI CF/p. IVA

SANTOBONO-PAUSILIPON VIA DELLA CROCE ROSSA N NAPOLI CF/p. IVA SANTOBONO-PAUSILIPON" VIA DELLA CROCE ROSSA N 8-80122 NAPOLI CF/p. IVA 06854100630 CONTRATTO DI APPALTO CONTRATTO RELATIVO ALL AFFIDAMENTO TRIENNALE DEL SERVIZIO DI VIGILANZA PRIVATA ARMATA DEI PRESIDI

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI QUOTIDIANI E RIVISTE ALLA BIBLIOTECA COMUNALE.

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI QUOTIDIANI E RIVISTE ALLA BIBLIOTECA COMUNALE. ALLEGATO B alla determinazione n. 7/155 del 19.12.2013 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI QUOTIDIANI E RIVISTE ALLA BIBLIOTECA COMUNALE. Art. 1 Oggetto del capitolato Oggetto

Dettagli

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta anticipata a mezzo posta elettronica all indirizzo OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO

Dettagli

BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA COMUNE DI ROSTA Provincia di Torino BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione:

Dettagli

COMUNE DI CREMONA UNITA DI STAFF PROVVEDITORATO ED ECONOMATO CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DI CANCELLERIA

COMUNE DI CREMONA UNITA DI STAFF PROVVEDITORATO ED ECONOMATO CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DI CANCELLERIA ALLEGATO A) COMUNE DI CREMONA UNITA DI STAFF PROVVEDITORATO ED ECONOMATO CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DI CANCELLERIA PER LE SCUOLE INFANZIA COMUNALI 1 ART. 1 ART. 2 ART. 3 ART. 4 ART. 5

Dettagli

BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG:

BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG: BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG: 5153273767 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione Ufficiale ed Indirizzo: Cassa Nazionale del Notariato Via Flaminia, n. 160 00196 Roma Tel.

Dettagli

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE AGRIGENTO

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE AGRIGENTO SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE AGRIGENTO Viale della Vittoria n. 321 AGRIGENTO PARTITA IVA CODICE FISCALE: 02570930848 CONTRATTO Affidamento ottennale del

Dettagli

TRIBUNALE DI FORLI SEZIONE FALLIMENTARE. Fallimento n.. 17/2013 AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI REGISTRATI

TRIBUNALE DI FORLI SEZIONE FALLIMENTARE. Fallimento n.. 17/2013 AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI REGISTRATI TRIBUNALE DI FORLI SEZIONE FALLIMENTARE Fallimento n.. 17/2013 AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI REGISTRATI La sottoscritta Dott.ssa Stefania Cristofaro, curatore del fallimento sopra indicato, con studio

Dettagli

S.C. LOGISTICA. Prot. n. 7376/B05/12 Torino, 24/01/2012

S.C. LOGISTICA. Prot. n. 7376/B05/12 Torino, 24/01/2012 S.C. LOGISTICA Prot. n. 7376/B05/12 Torino, 24/01/2012 Spett.le OGGETTO: INVITO ALLA NEGOZIAZIONE PER LA FORNITURA IN SOMMINISTRAZIONE DI DISPOSITIVI DI FISSAGGIO PER CATETERI VENOSI - OCCORRENTI AI PRESIDI

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PER IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE BARRE ANTINTRUSIONE DELL AREA MANUTENZIONE E PROTEZIONE CIVILE SETTORE MANUTENZIONE E UFFICIO CANTIERE COMUNALE. IMPORTO DISPONIBILE 1.639,34

Dettagli

- REGIONE SICILIANA - Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania

- REGIONE SICILIANA - Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania - REGIONE SICILIANA - Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROCEDURA DI GARA TELEMATICA PER LA FORNITURA DI N. 2 MONITOR ULTRA-PORTATILI

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 Via San Secondo, Torino Tel Codice Fiscale/Partita Iva

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 Via San Secondo, Torino Tel Codice Fiscale/Partita Iva AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 Via San Secondo, 29-10128 Torino Tel. +39 011 566 1 566 Codice Fiscale/Partita Iva 09737640012 S.C. MANUTENZIONE TECNICA Prot. n. Torino, Raccomandata R.R. Spett.le Ditta OGGETTO:

Dettagli

ALLEGATO n 1 CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI LENTI INTRAOCULARI

ALLEGATO n 1 CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI LENTI INTRAOCULARI ALLEGATO n 1 CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI LENTI INTRAOCULARI - ART. 1 - OGGETTO DELLA FORNITURA. Il presente Capitolato disciplina la fornitura di LENTI INTRAOCULARI occorrenti all'azienda Ospedaliera

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO PER LA VENDITA DI LETTI DEGENZA, COMODINI E ARMADIETTI.

CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO PER LA VENDITA DI LETTI DEGENZA, COMODINI E ARMADIETTI. Via Marconi, 38-24068 SERIATE (BG) Tel. 035/306.771 Telefax 035/306.708 C.F. e P.IVA n 02585160167 E-mail: gare.provveditorato@bolognini.bg.it CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO PER LA VENDITA DI LETTI DEGENZA,

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

ART. 1 Oggetto. Il presente capitolato ha per oggetto la fornitura de i seguenti stampati:. TIPOLOGIA PREZZO OFFERTO

ART. 1 Oggetto. Il presente capitolato ha per oggetto la fornitura de i seguenti stampati:. TIPOLOGIA PREZZO OFFERTO Allegato A) ART. 1 Oggetto Il presente capitolato ha per oggetto la fornitura de i seguenti stampati:. TIPOLOGIA PREZZO OFFERTO a) carta intestata misura A4 foglio singolo stampa al foglio b) carta intestata

Dettagli

LETTERA DI ACCOMPAGNO/FATTURA, FRONTE/RETRO, CON STAMPA IN BIANCO E

LETTERA DI ACCOMPAGNO/FATTURA, FRONTE/RETRO, CON STAMPA IN BIANCO E ! Disciplinare! di! gara del giorno 15 gennaio 2016 ore 10,30 relativo a servizi di: STAMPA, IMBUSTAMENTO E SPEDIZIONE DI UN BOLLETTINO PREMARCATO 896 E DI UNA LETTERA DI ACCOMPAGNO/FATTURA, FRONTE/RETRO,

Dettagli

Oggetto: Trattativa privata a prezzi unitari per fornitura di tessere plastiche per documenti Carta di circolazione e Patente di guida.

Oggetto: Trattativa privata a prezzi unitari per fornitura di tessere plastiche per documenti Carta di circolazione e Patente di guida. San Marino, 9 settembre 2016 Prot. n. 96578/2016/FR158 Spett. le RACCOMANDATA AR Oggetto: Trattativa privata a prezzi unitari per fornitura di tessere plastiche per documenti Carta di circolazione e Patente

Dettagli

Noleggio Quinquennale di un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità. a guida ecografica - chiavi in mano -

Noleggio Quinquennale di un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità. a guida ecografica - chiavi in mano - Regione Calabria Azienda Sanitaria Provinciale Cosenza Unità Operativa Complessa Ingegneria Clinica Noleggio Quinquennale di un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità a guida ecografica -

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Via Roma 298 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ACQUISTO LIBRETTI DELLE GIUSTIFICAZIONI ALUNNI

Istituto di Istruzione Superiore Via Roma 298 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ACQUISTO LIBRETTI DELLE GIUSTIFICAZIONI ALUNNI CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ACQUISTO LIBRETTI DELLE GIUSTIFICAZIONI ALUNNI CIG: Z0916502DC Art. 1 Oggetto dell appalto L appalto ha per oggetto la fornitura di libretti per le giustificazioni degli alunni.

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER VENTILATORE AD ALTA FREQUENZA SENSORMEDICS 3100A * * * * * *

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER VENTILATORE AD ALTA FREQUENZA SENSORMEDICS 3100A * * * * * * REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER VENTILATORE AD ALTA FREQUENZA SENSORMEDICS 3100A * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA DISCIPLINARE DI GARA Art. n. 1 OGGETTO

Dettagli

BANDO DI GARA. Indirizzo internet: dove viene pubblicato il bando a partire dal giorno

BANDO DI GARA. Indirizzo internet: dove viene pubblicato il bando a partire dal giorno BANDO DI GARA SEZIONE I: SOCIETA APPALTANTE 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Società Appaltante: S.I.C. S.p.A. Indirizzo postale: Vico della Fontanella 18 TERNI Partita IVA:

Dettagli

COMUNE DI RIBERA Provincia di Agrigento 2 Settore Infrastrutture Via S. Quasimodo - tel fax

COMUNE DI RIBERA Provincia di Agrigento 2 Settore Infrastrutture Via S. Quasimodo - tel fax COMUNE DI RIBERA Provincia di Agrigento 2 Settore Infrastrutture Via S. Quasimodo - tel. 0925 561529 - fax 0925 561537 FORNITURA IN SOMMINISTRAZIONE DI LEGNAME PER LA MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO COMUNALE

Dettagli

Valore complessivo stimato dell appalto, è di ,00 (euro novantottomilatrecentonovantasette/zero) oltre IVA.

Valore complessivo stimato dell appalto, è di ,00 (euro novantottomilatrecentonovantasette/zero) oltre IVA. CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO Acoset s.p.a. - V.le Mario Rapisardi, 164 95124 - Catania DISCIPLINARE TECNICO FORNITURA DI TUBI IN POLIETILENE GARA CON PROCEDURA A COTTIMO FIDUCIARIO PER L'APPALTO PER LA

Dettagli

I-Cagliari: Apparecchiature mediche, prodotti farmaceutici e per la cura personale 2011/S Bando di gara. Forniture

I-Cagliari: Apparecchiature mediche, prodotti farmaceutici e per la cura personale 2011/S Bando di gara. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:334141-2011:text:it:html I-Cagliari: Apparecchiature mediche, prodotti farmaceutici e per la cura personale 2011/S 205-334141 Bando

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI: SISTEMI DI PRELIEVO SOTTOVUOTO. Durata 36 mesi

CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI: SISTEMI DI PRELIEVO SOTTOVUOTO. Durata 36 mesi CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI: SISTEMI DI PRELIEVO SOTTOVUOTO Durata 36 mesi U. O. Provveditorato Via A. Bertani, 4 16125 Genova 1 Art. 1 - Condizioni generali Le prestazioni oggetto del presente

Dettagli

TRIBUNALE DI ALESSANDRIA. Fall. N. 8/2016 AVVISO E REGOLAMENTO DI VENDITA DI BENE MOBILE REGISTRATO (LOTTO 2)

TRIBUNALE DI ALESSANDRIA. Fall. N. 8/2016 AVVISO E REGOLAMENTO DI VENDITA DI BENE MOBILE REGISTRATO (LOTTO 2) TRIBUNALE DI ALESSANDRIA Fall. N. 8/2016 AVVISO E REGOLAMENTO DI VENDITA DI BENE MOBILE REGISTRATO (LOTTO 2) Il Curatore Fallimentare della società in epigrafe, Dott. Pierluigi Caniggia, con studio in

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E D I R I G E N Z I A L E N del 12/05/2016

D E T E R M I N A Z I O N E D I R I G E N Z I A L E N del 12/05/2016 AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI Via Fissiraga n. 15 26900 LODI C.F. e Partita I.V.A. 09322180960 U.S.C. / U.S.S. / SERVIZIO Acquisti e Patrimonio Progressivo Ufficio N. 0080-16 D E T E R M

Dettagli

Azienda Ospedaliera OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA CERVELLO Sede Legale Viale Strasburgo n Palermo -Tel P.I.

Azienda Ospedaliera OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA CERVELLO Sede Legale Viale Strasburgo n Palermo -Tel P.I. Azienda Ospedaliera OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA CERVELLO Sede Legale Viale Strasburgo n.233 90146 Palermo -Tel 0917801111 - P.I.05841780827 Unità Operativa Complessa Approvvigionamenti Tel. 091.7808132

Dettagli

N. 108 del 04 Febbraio 2016

N. 108 del 04 Febbraio 2016 DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 108 del 04 Febbraio 2016 OGGETTO: Acquisto attraverso il MEPA RDO 1048134 per la fornitura di provette per i Centri Prelievo dell Azienda Sanitaria di Nuoro.

Dettagli

CONTRATTO DI APPALTO

CONTRATTO DI APPALTO CONTRATTO DI APPALTO TRA Sviluppo Genova S.p.A. (Committente) Via Martin Piaggio, 17/7 16122 Genova P.I. 03669800108, nella persona del sig. Pier Giulio Porazza, Amministratore Delegato E sede legale..,

Dettagli

AQUIL SPORT SOCIETA DI PROGETTO S.R.L. CONCESSIONARIA COMUNE DI PORTICI CAPITOLATO SPECIALE

AQUIL SPORT SOCIETA DI PROGETTO S.R.L. CONCESSIONARIA COMUNE DI PORTICI CAPITOLATO SPECIALE AQUIL SPORT SOCIETA DI PROGETTO S.R.L. CONCESSIONARIA COMUNE DI PORTICI CAPITOLATO SPECIALE Fornitura di Arredi Macchinari ed Attrezzature palestra della Costruendo Piscina Comunale in Località Via Farina

Dettagli

Azienda Ospedaliero -Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania

Azienda Ospedaliero -Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania Azienda Ospedaliero -Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania MODELLO ALLEGATO A Azienda Ospedaliero Universitario Policlinico Vittorio Emanuele Settore Tecnico Via S. Sofia n. 78, 95123 CATANIA

Dettagli

BANDO DI GARA N

BANDO DI GARA N TERRA DI LAVORO S. p. A. c o n s o c i o u n i c o Stazione Appaltante Unica Provinciale di Caserta TERRA DI LAVORO S.P.A. OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA A

Dettagli

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA AVVISO DI GARA L Amministrazione Comunale di Palermo deve procedere, ai sensi della L.R. 7/2002 e successive modifiche ed integrazioni, alla fornitura di materiali edili, alle condizioni tutte del C.S.A..

Dettagli