COMUNE DI SOLBIATE Piazza IV Novembre, (CO) Tel. 031/ fax 031/ Regolamento Comunale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI SOLBIATE Piazza IV Novembre, (CO) Tel. 031/ fax 031/ Regolamento Comunale"

Transcript

1 COMUNE DI SOLBIATE Piazza IV Novembre, (CO) Tel. 031/ fax 031/ info@comune.solbiate.co.it Regolamento Comunale REGOLAMENTO COMUNALE PER L USO DEL PATRIMONIO E DEL DEMANIO COMUNALE TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI ART. 1 TIPOLOGIA DEI BENI IMMOBILI COMUNALI Il Comune di Solbiate Prov. di Como è proprietario di un complesso di beni immobili classificabili, in base alla vigente normativa, nel seguente modo: a) BENI DEL PATRIMONIO DISPONIBILE non destinati ai fini istituzionali del Comune e pertanto posseduti dallo stesso iure privatorum, cioè in regime di diritto privato. Su tali beni il Comune può stipulare contratti di diritto provato previsti dal Codice Civile; b) BENI DEL PATRIMONIO INDISPONIBILE destinati ai fini istituzionali del Comune e al soddisfacimento di interessi pubblici non compresi nella categoria dei beni demaniali di cui agli artt. 822-sgg. del Codice Civile. Tali beni sono concessi in applicazione delle norme particolari che ne regolano l uso. Normalmente l utilizzatore degli stessi, finché permane la loro destinazione, avviene mediante atti di diritto pubblico e, in particolare, con concessione amministrativa; c) BENI DEL DEMANIO COMUNALE destinati per loro natura, o per le caratteristiche loro conferite dalle leggi, a soddisfare prevalenti interessi della collettività. Per tale particolare destinazione questi beni sono considerati fuori commercio e possono essere dati in uso a soggetti diversi dal Comune proprietario soltanto con provvedimenti di diritto pubblico quale, principalmente, la concessione amministrativa che mantiene al Comune stesso una serie di prerogative volte a regolare, in forma compatibile con l interesse pubblico, l uso temporaneo del bene da parte del concessionario e a stabilire idonee forme di garanzia per l eventuale ripristino delle finalità pubbliche a cui il bene è deputato. Tutti i beni di cui alle suddette categorie risultano, con le loro destinazioni attuali, inscritti in appositi elenchi costituenti l inventario dei beni comunali predisposto ai sensi del Decreto Legislativo n. 267/2000. Ciascun bene immobile, appartenente ad una delle categorie sopra descritte può, con specifico provvedimento, essere trasferito da una categoria di appartenenza all atra sulla base della natura del bene, della destinazione d uso e dell utilizzo.

2 I beni immobili di proprietà comunale potranno essere concessi in uso a soggetti terzi rispetto al Comune proprietario, intendendosi per essi ogni persona fisica o giuridica, Ente, associazione o altra organizzazione che persegua fini propri, ancorché di interesse pubblico, distinti da quelli propri del Comune. Potrà essere autorizzato l uso dei beni di proprietà comunale a partiti, liste civiche del territorio per riunioni politiche e attività connesse, previa motivata richiesta, redatta su apposito modulo (Allegato A). La consegna degli immobili di proprietà comunale avverrà a cura dell Ufficio Tecnico comunale. ART. 2 UTILIZZO L uso dei beni di cui all art. 1 è riservato prioritariamente all Amministrazione comunale per le proprie finalità istituzionali. Gli stessi possono essere concessi anche a privati, enti o associazioni, alle condizioni del presente regolamento. Non possono essere usati per iniziative contrarie alla Legge o all ordine pubblico. La precedenza tra più richiedenti è stabilita con riferimento al numero del Protocollo Generale del Comune. ART. 3 DISCIPLINA GIURIDICA DELL USO DEI BENI I beni possono essere concessi a terzi con le condizioni stabilite dal regolamento: a) per periodi anche non continuativi inferiori a un mese, in seguito ad autorizzazione del Sindaco protempore; b) per periodi continuativi e superiori a un mese, in via esclusiva o non esclusiva, previo atto di indirizzo della Giunta comunale, mediante apposita convenzione di durata non superiore a cinque anni. I beni, compatibilmente alle risorse economiche dell Ente, possono essere concessi previo pagamento di un canone di concessione, che sarà determinato con delibera di Giunta comunale. Possono altresì essere concessi in uso gratuito a istituti scolastici, enti religiosi, onlus e associazioni anche non riconosciute. Il pagamento deve essere effettuato prima della data di utilizzo dei beni. ART. 4 CONCESSIONE La richiesta di concessione deve essere presentata a firma del legale rappresentante compilando apposito modulo (Allegato A). Fatta eccezione per i casi in cui sia stipulata una convenzione, la concessione d uso è rilasciata con atto formale del Sindaco pro tempore, il quale autorizza l Ufficio tecnico alla consegna del bene immobile o dell impianto. L Ente concedente ha ampia facoltà d accesso e di controllo durante l uso del bene. Le chiavi devono essere ritirate presso gli uffici comunali.

3 La concessione per l uso dei beni è rilasciata previo nulla osta o permesso previsti da disposizioni di Legge o regolamento. È facoltà del Sindaco pro tempore revocare, modificare o sospendere la concessione per motivi di pubblico interesse e/o per esigenze contingenti di carattere tecnico-manutentivo. In tal caso ne dà comunicazione all interessato rimborsando la parte della tariffa per il mancato utilizzo, se già versata. Il mancato utilizzo dei beni da parte dei richiedenti, dovuto a cause non imputabili all Amministrazione comunale, non dà diritto ad alcun rimborso. ART. 5 REGOLE DA OSSERVARE NELL USO DEI BENI E RESPONSABILITA Nell utilizzo dei beni devono essere osservate le seguenti disposizioni: a) uso corretto dei beni e delle attrezzature e conservazione dello stato esistente; b) segnalazione immediata da parte dei soggetti utilizzatori all Ente concedente di eventuali danni provocati o disfunzioni riscontrate; c) presenza presso i beni comunali concessi in uso di un delegato o di un rappresentante del soggetto autorizzato che ne garantisca il corretto uso; d) restituzione del bene nello stato in cui si trovava al momento della consegna. Particolari disposizioni per l uso e specifici divieti potranno essere inseriti negli atti di concessione dei singoli beni comunali. È vietata la subconcessione dei beni a terzi. In ogni caso i soggetti utilizzatori sono espressamente obbligati a tenere sollevato e indenne il Comune da tutti i danni, diretti e indiretti, che possano derivare a cose o persone dall uso dei beni di cui abbiamo la disponibilità ai sensi del presente regolamento. Fermo restando l eventuale responsabilità penale, i soggetti autorizzati sono direttamente responsabili di ogni danno arrecato alle attrezzature, ai servizi e agli impianti. Il Comune ha l obbligo di richiedere ai responsabili il risarcimento dei danni arrecati. È vietato ai soggetti utilizzatori manomettere gli impianti, in particolare quelli elettrici. Il Comune non si assume responsabilità alcuna per furti o danni ai beni di proprietà dell utilizzatore o di terzi. ART. 6 CAUZIONE Il rilascio della concessione d uso dei beni in soggetto è subordinato al deposito di una cauzione da determinarsi da parte della Giunta comunale con la deliberazione dell art. 3, ad eccezione degli eventi patrocinati dall Amministrazione.

4 TITOLO II USO DI BENI UBICATI NEGLI EDIFICI SCOLASTICI ART. 7 DISPONIBILITA DEI BENI I locali degli edifici scolastici ed eventuali altre strutture ad essi annessi possono essere utilizzati, compatibilmente con le esigenze delle attività scolastiche e parascolastiche, per manifestazioni ed attività formative, culturali, sociali, sportive o ricreative organizzate dall Amministrazione comunale o da essa patrocinate. Sono condizioni di priorità le seguenti: a) attività rivolte prevalentemente al settore giovanile scolastico; b) attività gestite direttamente da società ed enti sportivi affiliati a federazioni sportive; c) attività gestite da enti o gruppi di promozione sportiva e ricreativa. ART. 8 PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI UTILIZZO Le domande per l uso dei beni di cui al presente titolo per un periodo superiore a un mese devono essere presentate dal soggetto utilizzatore all Amministrazione comunale almeno 30 giorni prima della data di inizio dell utilizzo. Nel caso di necessità per l intero anno scolastico, le richieste devono pervenire al Comune almeno 15 giorni prima. Le richieste di utilizzo devono seguire le disposizioni previste all art. 4 del presente regolamento. TITOLO III USO DI BENI CON FINALITA LUDICO-SPORTIVA ART. 9 IMPIANTI SPORTIVI Gli impianti sportivi comunali presenti sul territorio di Solbiate sono ad accesso libero, negli orari stabiliti dal Comune. Con ordinanza del Sindaco sono stabilite le regole di corretto utilizzo dei citati impianti, i divieti e le sanzioni da applicare per la violazione degli stessi. L Amministrazione si riserva altresì la concessione di tali impianti a terzi, in determinati giorni e orari. In tal caso sarà stipulata una convenzione ai sensi dell art. 3 del presente regolamento.

5 TITOLO IV UTILIZZO DEGLI SPAZI APERTI ART. 10 PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA Le domande per la concessione dell uso degli spazi quali piazze, parchi, etc. per riunioni, manifestazioni, pubblici spettacoli o per altre attività di carattere ricreativo, culturale, sportivo, devono di norma essere presentate dagli interessati almeno 15 giorni prima del previsto utilizzo. Nel caso in cui la manifestazione richieda l installazione di strutture e/o particolari impianti, la richiesta deve pervenire al Comune almeno 30 giorni prima della data di utilizzo completa di tutte le informazioni e la documentazione richieste all apposito modulo predisposto dal Comune. Le richieste sono di volta in volta esaminate e approvate dal Sindaco pro tempore. La disponibilità dell area è soggetta anche alla valutazione preventiva in relazione alla viabilità, sicurezza pubblica ed eventuali accertamenti tecnici previsti per legge. ART. 11 CORRISPETTIVI L occupazione è soggetta al pagamento dei tributi di legge vigenti alla data dell utilizzo. TITOLO V NORME RELATIVE ALL UTILIZZO DI IMMOBILI ART. 12 CENTRO CIVICO DI VIA CADORNA Fermo restando quanto stabilito all art. 2 del presente regolamento, gli ambienti del Centro Civico di via L. Cadorna possono essere concessi a privati per riunioni e feste, per le quali si rimanda a specifica normativa dettagliata nell Allegato B. La richiesta di utilizzo deve essere inoltrata almeno 15 giorni prima dell uso, compilando l apposito modulo predisposto dal Comune. La richiesta deve concedere l uso delle proprie attrezzature previo pagamento delle tariffe e versamento del deposito cauzionale stabiliti dalla Giunta comunale. Resta in capo alla Giunta comunale stabilire orari e tariffe di utilizzo dei locali della struttura in oggetto. I soggetti che utilizzano le sale sono responsabili del corretto uso dei locali e dei beni loro affidati temporaneamente e sono tenuti a segnalare al responsabile del servizio eventuali inconvenienti e/o danni. Nel Centro Civico possono essere assegnati altresì spazi e locali ad associazioni per l espletamento delle funzioni loro attribuite dallo statuto ed eventuali regolamenti interni, come sede legale e/o istituzionale. Le associazioni, a pena decadenza, non potranno usare i locali loro assegnati per scopi diversi dalle finalità statutarie e/o regolamentari.

6 L Amministrazione comunale, qualora riscontrasse un uso diverso da quello istituzionale, previa diffida, assegnerà un termine non superiore a 15 giorni per il rilascio dei locali, assumendo, se necessario, ogni iniziativa utile per la retrocessione dei locali. In ogni caso, al fine di garantire a diversi soggetti la possibilità di utilizzo dello stabile, questo non potrà essere concesso in uso interamente ed esclusivamente ad un solo soggetto per un periodo di tempo superiore a 30 giorni. TITOLO VI ALTRE DISPOSIZIONI ART. 13 SANZIONI Nel caso in cui i soggetti utilizzatori si rendano responsabili di danni ai locali, agli spazi e alle attrezzature concesse in uso, l Amministrazione comunale, fermo restando il risarcimento dei danni e l escussione di eventuale cauzione prestata, potrà interdire il rilascio di altre autorizzazioni d uso nei confronti dei soggetti responsabili per un periodo dalla stessa stabilito. ART. 14 NORME FINALI E DI RINVIO Per quanto non espressamente previsto dal presente regolamento, si fa rinvio alle disposizioni di Legge vigenti, in quanto applicabili. A decorrere dalla data di esecutività della deliberazione che approva il presente regolamento si intendono abrogate tutte le norme e/o regolamenti in contrasto con il presente.

7 ALLEGATO A MODULO DI RICHIESTA Alla c.a. del Sindaco di Solbiate Il sottoscritto residente a via n civico codice fiscale tel.. RICHIEDE L uso temporaneo del presente locale per svolgere le seguenti attività:. Della durata prevista di:. Numero previsto dei partecipanti:. DICHIARA di assumersi ogni responsabilità per danni a cose o persone causati dai presenti per l'uso improprio dei locali di cui ha richiesto l'uso (polizza assicurativa per RCT n. se stipulata), precisando che sarà presente il/la Sig./Sig.ra nell orario di utilizzo dei locali; di impegnarsi ad utilizzare la struttura nel rispetto del Regolamento comunale che disciplina l'uso delle strutture comunali; di impegnarsi a versare l'importo determinato con Delibera della Giunta comunale; di dare atto che l'uso dei locali viene richiesto nello stato e nelle condizioni strutturali in cui si trovano attualmente; di incaricare il/la Sig./Sig.ra al ritiro delle chiavi di accesso, in mancanza di addetto comunale alla custodia., lì (firma leggibile)

8 ALLEGATO B NORME E MODULO DI RICHESTA PER L UTILIZZO DEL CENTRO CIVICO PER L ORGANIZZAZIONE DI FESTE E RIUNIONI Il Centro Civico potrà essere richiesto da privati cittadini, associazioni ed enti per organizzare riunioni e/o feste; Le feste di compleanno posso essere organizzate nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato tra le ore e le 18.00; La priorità di utilizzo dei locali è comunque riservata alle attività promosse dall Amministrazione Comunale come da art. 2 del presente Regolamento; Saranno utilizzabili per lo svolgimento delle feste solo i locali al piano terra ed il parco esterno; Le richieste dovranno pervenire presso gli uffici comunali tramite apposito modulo sottostante entro 15 giorni dalla data dell evento; L utilizzo del Centro Civico avverrà previo versamento presso gli uffici comunali di una cauzione secondo quanto previsto dall art. 6 del presente Regolamento e verrà restituita in seguito alla verifica del corretto uso dello stabile e di quanto al suo interno; La quota per l utilizzo determinata con Delibera della Giunta Comunale deve essere versata presso gli uffici comunali al momento del ritiro dell autorizzazione.

9 MODULO DI RICHIESTA Alla c.a. del Sindaco di Solbiate Il sottoscritto residente a via n civico codice fiscale tel.. RICHIEDE L uso temporaneo del locale di proprietà comunale situato in Via L. Cadorna per la seguente attività:. della durata di:. Numero previsto dei partecipanti:. DICHIARA Di assumersi ogni responsabilità per danni a cose o persone causati dai presenti per l'uso improprio dei locali di cui ha richiesto l'uso (polizza assicurativa per RCT n. se stipulata) precisando che sarà presente il/la Sig./Sig.ra nell'orario di utilizzo dei locali; Di impegnarsi ad utilizzare la struttura nel rispetto del Regolamento comunale che disciplina l'uso delle strutture comunali; Di impegnarsi a versare l'importo determinato con Delibera della Giunta comunale; Di dare atto che l'uso dei locali viene richiesto nello stato e nelle condizioni strutturali in cui si trovano attualmente; di incaricare il/la Sig./Sig.ra al ritiro delle chiavi di accesso, in mancanza di addetto comunale alla custodia., lì (firma leggibile)

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ROMANO TREU

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ROMANO TREU COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine ALLEGATO LETT. A) ALLA DELIB. C.C. n. 47 del 19.09.2013 REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ROMANO TREU Adottato con delibera C.C. nr.

Dettagli

COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI

COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI Approvato con delibera del Consiglio Comunale n.23 del 30/06/2005 Sommario Parte I - Norme generali

Dettagli

COMUNE DI PIOMBINO DESE Provincia di Padova REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI LOCALI COMUNALI

COMUNE DI PIOMBINO DESE Provincia di Padova REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI LOCALI COMUNALI COMUNE DI PIOMBINO DESE Provincia di Padova REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI LOCALI COMUNALI - Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 27/11/2014 Pag. 1 a 5 INDICE Art. 1 Oggetto e finalità

Dettagli

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI BENI DI PROPRIETA COMUNALE TITOLO I NORME DI CARATTERE GENERALE ART. 1 OGGETTO La Giunta Comunale, con apposita deliberazione, stabilisce

Dettagli

CITTA DI SAN MARCO IN LAMIS Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO SPORTIVO

CITTA DI SAN MARCO IN LAMIS Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO SPORTIVO CITTA DI SAN MARCO IN LAMIS Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO SPORTIVO Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 133 dell 11 giugno 2012 Articolo 1 Oggetto del regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE SPORTIVE E SPAZI COMUNALI. Approvato con Delibera di Consiglio Comunale N^19 del 29/05/08

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE SPORTIVE E SPAZI COMUNALI. Approvato con Delibera di Consiglio Comunale N^19 del 29/05/08 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE SPORTIVE E SPAZI COMUNALI Approvato con Delibera di Consiglio Comunale N^19 del 29/05/08 Modificato con delibera di C.C. n. 5 del 22/03/2012 1 INDICE

Dettagli

Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE

Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE Approvato con deliberazione consiliare n. 115 del 21.12.2009 Art. 1 Tipologia dei beni immobili concedibili in uso a

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 02.11.2005) NORME REGOLANTI L USO DELLA PALESTRA DA PARTE

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DI SALE COMUNALI AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI PER FINALITÀ CULTURALI, RICREATIVE, SOCIALI, EDUCATIVE E SPORTIVE.

REGOLAMENTO PER L USO DI SALE COMUNALI AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI PER FINALITÀ CULTURALI, RICREATIVE, SOCIALI, EDUCATIVE E SPORTIVE. COMUNE DI CARZANO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L USO DI SALE COMUNALI AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI PER FINALITÀ CULTURALI, RICREATIVE, SOCIALI, EDUCATIVE E SPORTIVE. Allegato alla deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO COMUNE DI SANT ANGELO DI PIOVE PROVINCIA DI PADOVA ***** REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO Approvato con deliberazione del Commissario Prefettizio

Dettagli

REGOLAMENTO UTILIZZO LOCALI DEL CENTRO SERVIZI PER LA CULTURA E L IMPRESA

REGOLAMENTO UTILIZZO LOCALI DEL CENTRO SERVIZI PER LA CULTURA E L IMPRESA COMUNE DI INVERUNO Provincia di Milano REGOLAMENTO UTILIZZO LOCALI DEL CENTRO SERVIZI PER LA CULTURA E L IMPRESA APPROVATO CON DELIBERAZIONE C.C. 36 DEL 29/11/2011 INDICE ART. 1 FINALITÀ ART.2 STRUTTURE

Dettagli

COMUNE DI TORINO DI SANGRO

COMUNE DI TORINO DI SANGRO COMUNE DI TORINO DI SANGRO C.A.P. 66020 PROVINCIA DI CHIETI REGOLAMENTO PER USO COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN FELICE (Area parco Chiesa e piazzale) (Approvato con deliberazione di C.C. n. 28 del 24.7.2012)

Dettagli

C O M U N E D I U R B I N O Provincia di Pesaro e Urbino. Regolamento per la concessione in uso. delle attrezzature di proprietà comunale

C O M U N E D I U R B I N O Provincia di Pesaro e Urbino. Regolamento per la concessione in uso. delle attrezzature di proprietà comunale C O M U N E D I U R B I N O Provincia di Pesaro e Urbino Regolamento per la concessione in uso delle attrezzature di proprietà comunale per manifestazioni Approvato con delibera di Consiglio Comunale n.

Dettagli

COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA -PROVINCIA DI RIETI

COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA -PROVINCIA DI RIETI COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA -PROVINCIA DI RIETI REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI LOCALI E DELLE STRUTTURE COMUNALI (approvato con delibera di Consiglio Comunale n. del ) INDICE Art. 1 Oggetto del regolamento

Dettagli

NUOVO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI SPAZI COMUNALI

NUOVO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI SPAZI COMUNALI COMUNE DI CADONEGHE (Provincia di Padova) NUOVO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI SPAZI COMUNALI - Approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale: n. 108 del 28.11.2006 LA PUBBLICAZIONE DEI TESTI NON HA

Dettagli

COMUNE DI DELIANUOVA PROVINCIA DI REGGIO DI CALABRIA

COMUNE DI DELIANUOVA PROVINCIA DI REGGIO DI CALABRIA COMUNE DI DELIANUOVA PROVINCIA DI REGGIO DI CALABRIA NORME REGOLAMENTARI PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI BENI IMMOBILI A TERZI INDICE Articolo 1 - Tipologia dei beni immobili concedibili in uso

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPRESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPRESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO COMUNE DI DOGNA Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPRESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO Adottato con deliberazione n. 2 del 29.01.2010 IL SEGRETARIO

Dettagli

REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO. Salone Polivalente Enzo GENTILE

REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO. Salone Polivalente Enzo GENTILE COMUNE MASSERANO DI REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO Salone Polivalente Enzo GENTILE PER INIZIATIVE CULTURALI, RICREATIVE, PUBBLICHE RIUNIONI E ATTIVITA PRIVATE.

Dettagli

Comune di Sant Agostino P r o v i n c i a d i F e r r a r a REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEL PALCO MODULARE DA ESTERNO DI PROPRIETA COMUNALE

Comune di Sant Agostino P r o v i n c i a d i F e r r a r a REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEL PALCO MODULARE DA ESTERNO DI PROPRIETA COMUNALE Comune di Sant Agostino P r o v i n c i a d i F e r r a r a REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEL PALCO MODULARE DA ESTERNO DI PROPRIETA COMUNALE Approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione

Dettagli

NUOVO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI SPAZI COMUNALI

NUOVO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI SPAZI COMUNALI COMUNE DI CADONEGHE (Provincia di Padova) NUOVO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI SPAZI COMUNALI - Approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale: n. 108 del 28.11.2006 LA PUBBLICAZIONE DEI TESTI NON HA

Dettagli

COMUNE DI RESIUTTA REGOLAMENTO

COMUNE DI RESIUTTA REGOLAMENTO COMUNE DI RESIUTTA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPRESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO Adottato con deliberazione C.C. in data 28 giugno 2004, n.ro 14 Modificato

Dettagli

COMUNE DICARATE BRIANZA

COMUNE DICARATE BRIANZA COMUNE DICARATE BRIANZA Provincia di Milano REGOLAMENTO PER LA ASSEGNAZIONE DI BENIIMMOBILIA TERZI Approvato dal Commissario Straordinario neila seduta del 06.11.2003- delibera n. 64 CAPO I - NORME GENERALI

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE ( SALONE )

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE ( SALONE ) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE ( SALONE ) ************** Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 3 del 28.02.2008 ART.1 - OGGETTO DEL REGOLAMENTO Il presente regolamento

Dettagli

COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO

COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI Approvato con delibera del Consiglio Comunale nr. 47 del 28.11.2014 Sommario Parte I - Norme

Dettagli

Regolamento per la concessione in uso a terzi delle attrezzature comunali per l organizzazione di manifestazioni e spettacoli

Regolamento per la concessione in uso a terzi delle attrezzature comunali per l organizzazione di manifestazioni e spettacoli Comune di Carmignano Provincia di Prato Regolamento per la concessione in uso a terzi delle attrezzature comunali per l organizzazione di manifestazioni e spettacoli Art. 1 Oggetto del Regolamento Il presente

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI IMMOBILI A TERZI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI IMMOBILI A TERZI COMUNE DI MONTEROSI Provincia di Viterbo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI IMMOBILI A TERZI Approvato con Deliberazione di C.C. n 31 del 25/11/2011 INDICE Art. 1 - Tipologia dei beni immobili concedibili

Dettagli

Approvato con Deliberazione C.C. n. 64 del

Approvato con Deliberazione C.C. n. 64 del R e g o l a m e n t o G e n e r a l e p e r i l f u n z i o n a m e n t o d e l C e n t r o d i A g g r e g a z i o n e G i o v a n i l e S p a z i o G i o v a n i Approvato con Deliberazione C.C. n. 64

Dettagli

COMUNE DI GORLA MINORE Provincia di VARESE

COMUNE DI GORLA MINORE Provincia di VARESE Regolamento per la concessione in gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale Criteri generali, obiettivi e modalità di affidamento. Art. 1 Oggetto Il presente Regolamento ha per oggetto la

Dettagli

Approvato con Delibera del Commissario Prefettizio n 5 del 07/09/2010 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA D USO DEI LOCALI DI

Approvato con Delibera del Commissario Prefettizio n 5 del 07/09/2010 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA D USO DEI LOCALI DI COMUNE DI FERRANDINA Provincia di Matera Piazza Plebiscito, 1. 75013 FERRANDINA (MT) Tel. 0835/7569 Fax: 0835/756245 http://www.comune.ferrandina.mt.it Area Tecnica Approvato con Delibera del Commissario

Dettagli

- COMUNE DI AULETTA - Provincia di Salerno

- COMUNE DI AULETTA - Provincia di Salerno - COMUNE DI AULETTA - Provincia di Salerno REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA DI BENI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE (Approvato con delibera di C.C. n. 23 del 06/09/2007) Indice Art. 1 Tipologia

Dettagli

USO PUBBLICO DEL PALCO MODULARE DA ESTERNO DI PROPRIETA COMUNALE DISCIPLINA

USO PUBBLICO DEL PALCO MODULARE DA ESTERNO DI PROPRIETA COMUNALE DISCIPLINA COMUNE DI CALCINAIA - Provincia di Pisa USO PUBBLICO DEL PALCO MODULARE DA ESTERNO DI PROPRIETA COMUNALE DISCIPLINA 1 Art. 1 Finalità Il Comune di Calcinaia dispone di un palco di mt 12x10, modulare di

Dettagli

C O M U N E D I S T R O N C O N E PROVINCIA DI TERNI

C O M U N E D I S T R O N C O N E PROVINCIA DI TERNI C:\Documents and Settings\isabia\Documenti\TONINO\Commissioni\Regolamenti\Regolamenti\regolamenti convenzioni locali\buono regolamento mod. del 21-01-2006 ultimo.doc C O M U N E D I S T R O N C O N E PROVINCIA

Dettagli

COMUNE DI CALLIANO (Provincia Autonoma di Trento)

COMUNE DI CALLIANO (Provincia Autonoma di Trento) COMUNE DI CALLIANO (Provincia Autonoma di Trento) REGOLAMENTO PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI, SALE PUBBLICHE, SPAZI VERDI, A SCOPI SOCIALI, CULTURALI E CIVILI Approvato dal Consiglio Comunale con delibera

Dettagli

COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio 5-33050 Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE P. IVA e C.F. 00467200309 Tel.0432/999002-999038 Fax. 0432-999559 REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE SALE

Dettagli

CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI

CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI Approvato con deliberazione C.C. n. 87 del 30/04/2010 INDICE Art. 1 Oggetto pag. n. 3 Art. 2 - Destinatari della concessione pag.

Dettagli

REGOLAMENTO DISCIPLINANTE L UTILIZZO SALTUARIO DEL LOCALE CUCINA UBICATO PRESSO IL CENTRO SOCIO CULTURALE LE ROSMINIANE DI CANDELO

REGOLAMENTO DISCIPLINANTE L UTILIZZO SALTUARIO DEL LOCALE CUCINA UBICATO PRESSO IL CENTRO SOCIO CULTURALE LE ROSMINIANE DI CANDELO REGIONE PIEMONTE Città di Candelo PROVINCIA DI BIELLA ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE CC NR. 13 IN DATA 29.04.2013 - REGOLAMENTO DISCIPLINANTE L UTILIZZO SALTUARIO DEL LOCALE CUCINA UBICATO PRESSO IL CENTRO

Dettagli

CAPITOLO I USO DI BENI DI PROPRIETÀ COMUNALE... PAG. 2 CAPITOLO II USO DELLA PALESTRA COMUNALE... PAG. 5 CAPITOLO III NORME GENERALI... PAG.

CAPITOLO I USO DI BENI DI PROPRIETÀ COMUNALE... PAG. 2 CAPITOLO II USO DELLA PALESTRA COMUNALE... PAG. 5 CAPITOLO III NORME GENERALI... PAG. CAPITOLO I USO DI BENI DI PROPRIETÀ COMUNALE... PAG. 2 ART. 1 OGGETTO 2 ART. 2 RICHIESTA 2 ART. 3 RILASCIO DELLA CONCESSIONE 2 ART. 4 PRIORITÀ 2 ART. 5 TARIFFE 3 ART. 6 ESENZIONI 3 ART. 7 RESPONSABILITÀ

Dettagli

C O M U N E D I C A R E R I Provincia di Reggio Calabria

C O M U N E D I C A R E R I Provincia di Reggio Calabria C O M U N E D I C A R E R I Provincia di Reggio Calabria REGOLAMENTO PER L USO DI LOCALI DI PROPRIETÀ COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO N.25 DEL 5/4/2007 Art. 1 (Oggetto

Dettagli

Città di LONATO del GARDA. Provincia di Brescia AREA SOCIO - ASSISTENZIALE E SPORT. Settore SPORT EXTRASCOLASTICO

Città di LONATO del GARDA. Provincia di Brescia AREA SOCIO - ASSISTENZIALE E SPORT. Settore SPORT EXTRASCOLASTICO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO (APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 63 DEL 26 NOVEMBRE 2015) Premesse: Il Comune di Lonato del

Dettagli

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 94 del 22.10.2012 Art. 1 Oggetto 1. Il presente Regolamento disciplina l uso della

Dettagli

Regolamento comunale in materia di concessione in uso di strutture e attrezzature di proprietà comunale

Regolamento comunale in materia di concessione in uso di strutture e attrezzature di proprietà comunale Regolamento comunale in materia di concessione in uso di strutture e attrezzature di proprietà comunale (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 10.01.2000 e modificato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DEI BENI PATRIMONIALI INDISPONIBILI. (approvato con deliberazione di consiglio comunale n 20 del ).

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DEI BENI PATRIMONIALI INDISPONIBILI. (approvato con deliberazione di consiglio comunale n 20 del ). REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DEI BENI PATRIMONIALI INDISPONIBILI (approvato con deliberazione di consiglio comunale n 20 del 8.07.1997). Art.1 (Finalità) 1. Il Comune di Sabaudia, quale Ente proprietario

Dettagli

R R R R R R R R R R ART.

R R R R R R R R R R ART. REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO A ENTI O TERZI BENEFICIARI DI PALESTRE, AUDITORIUM, LABORATORI, IMPIANTI ALL APERTO, ATTREZZATURE FISSE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DI COMPETENZA PROVINCIALE

Dettagli

Associazione di promozione sociale. REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE Sede sociale dell Associazione. Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta

Associazione di promozione sociale. REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE Sede sociale dell Associazione. Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta Associazione di promozione sociale Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE Sede sociale dell Associazione Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta Approvato con delibera

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA CALCIO A7 IN ERBA SINTETICA DI VIA BRAGLIA

REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA CALCIO A7 IN ERBA SINTETICA DI VIA BRAGLIA ALLEGATO A) COMUNE DI SERRAMAZZONI (Provincia di Modena) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA CALCIO A7 IN ERBA SINTETICA DI VIA BRAGLIA Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DELL AUDITORIUM COMUNALE

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DELL AUDITORIUM COMUNALE COMUNE DI CAMPEGINE Provincia di Reggio Emilia REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DELL AUDITORIUM COMUNALE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale del 17/09/2009 n. 37 Art. 1 Oggetto Il

Dettagli

Art. 1. Associazioni, Società o Individui, previo assenso degli organi scolastici preposti. Art. 2. Art. 3

Art. 1. Associazioni, Società o Individui, previo assenso degli organi scolastici preposti. Art. 2. Art. 3 Adottato con deliberazione n. 18 del 29.04.2016 Art. 1 1. Gli edifici e le attrezzature scolastiche, a norma della legge n. 517/1977, possono essere utilizzate al di fuori dell'orario del servizio scolastico

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE PUBBLICHE PER RIUNIONI O MANIFESTAZIONI DI CARATTERE NON CONTINUATIVO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE PUBBLICHE PER RIUNIONI O MANIFESTAZIONI DI CARATTERE NON CONTINUATIVO COMUNE DI BORGOSATOLLO Provincia di Brescia REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE PUBBLICHE PER RIUNIONI O MANIFESTAZIONI DI CARATTERE NON CONTINUATIVO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE (delibera consiglio comunale n. 18 del )

REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE (delibera consiglio comunale n. 18 del ) REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE (delibera consiglio comunale n. 18 del 23.04.2002) ART. 1. Oggetto del regolamento. Il presente regolamento individua i criteri generali

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO COMUNE DI Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO Adottato con deliberazione 21.4.2001 n. 27 modificato con deliberazione14.7.2001

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI E BENI DI PROPRIETA DEL COMUNE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI E BENI DI PROPRIETA DEL COMUNE AREA 1 Comune di Torri di Quartesolo Via Roma, 174 36040 TORRI DI QUARTESOLO (VI) Codice Fiscale Partita Iva : 00530900240 Posta Elettronica Certificata (PEC) : torridiquartesolo.vi@cert.ip-veneto.net

Dettagli

Art. 1 Oggetto del Regolamento Art. 2 Soggetti richiedenti Art. 3 Richiesta di utilizzo e criteri per la concessione Art.

Art. 1 Oggetto del Regolamento Art. 2 Soggetti richiedenti Art. 3 Richiesta di utilizzo e criteri per la concessione Art. Art. 1 Oggetto del Regolamento Il presente Regolamento disciplina le modalità per l uso delle seguenti strutture: - TAVOLI - PANCHE - SEDIE - FRIGGITRICE - PENTOLE Art. 2 Soggetti richiedenti Possono richiedere

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELLE SALE ISTITUZIONALI E DEI RELATIVI SPAZI DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELLE SALE ISTITUZIONALI E DEI RELATIVI SPAZI DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELLE SALE ISTITUZIONALI E DEI RELATIVI SPAZI DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO APPROVATO DAL CONSIGLIO METROPOLITANO IN DATA 19 DICEMBRE 2018 CON DELIBERAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI COMUNE DI MERGOZZO Provincia del Verbano Cusio Ossola Via Pallanza 2-28802 Mergozzo (VB) telefono 0323/80101 telefax 0323/80738 e-mail mergozzo@ruparpiemonte.it REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, DELLA PALESTRA COMUNALE E DEI TERRENI DI

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, DELLA PALESTRA COMUNALE E DEI TERRENI DI ALLEGATO B REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, DELLA PALESTRA COMUNALE E DEI TERRENI DI PROPRIETA COMUNALE. ************** Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ Provincia di Padova REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN approvato con atto di C.C. n. 42 del 03.08.2011 in vigore dal 3 agosto 2011 COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ REGOLAMENTO

Dettagli

Approvato con deliberazione consiliare n. 54 del Integrato con deliberazione consiliare n. 24 del

Approvato con deliberazione consiliare n. 54 del Integrato con deliberazione consiliare n. 24 del COMUNE DI GRIGNO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L USO DI SALE, STRUTTURE ED EDIFICI COMUNALI AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI PER FINALITÀ CULTURALI, RICREATIVE, SOCIALI, EDUCATIVE E SPORTIVE. Approvato

Dettagli

REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEI LOCALI DELLA STRUTTURA OSPITANTE IL VECCHIO TORCHIO

REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEI LOCALI DELLA STRUTTURA OSPITANTE IL VECCHIO TORCHIO COMUNE di MOTTA VISCONTI Provincia di Milano * * * REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEI LOCALI DELLA STRUTTURA OSPITANTE IL VECCHIO TORCHIO approvato con deliberazione CC. n. 58 del 26/09/2008 esecutiva il 13/10/2008

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO PAGINA 1 DI 5 COMUNE DI PETTORANO SUL GIZIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO SALE COMUNALI ART. 1 -OGGETTO- Il presente regolamento disciplina la concessione in uso temporaneo delle sale Comunali

Dettagli

Comune di Missaglia Provincia di Lecco

Comune di Missaglia Provincia di Lecco Comune di Missaglia Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione di C.C. n. 32 del 17.07.2012 Integrato con deliberazione di C.C. n. 56 del 14.12.2012

Dettagli

Comune di Rognano Provincia di Pavia REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI DELLA SALA CONSILIARE

Comune di Rognano Provincia di Pavia REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI DELLA SALA CONSILIARE Comune di Rognano Provincia di Pavia REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI DELLA SALA CONSILIARE Approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 0 del 8.01.010

Dettagli

NORME REGOLAMENTARI PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI BENI IMMOBILI

NORME REGOLAMENTARI PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI BENI IMMOBILI NORME REGOLAMENTARI PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI BENI IMMOBILI approvato con Deliberazione di Consiglio Provinciale N. 57 de 19 aprile 2012 Articolo 1 - Oggetto e finalità. 1. Il presente regolamento

Dettagli

COMUNE DI CAPRIE Provincia di Torino REGOLAMENTO SULL USO DEI LOCALI DI PROPRIETA COMUNALE

COMUNE DI CAPRIE Provincia di Torino REGOLAMENTO SULL USO DEI LOCALI DI PROPRIETA COMUNALE COMUNE DI CAPRIE Provincia di Torino REGOLAMENTO SULL USO DEI LOCALI DI PROPRIETA COMUNALE Approvato con deliberazione C.C. 9 del 31.3.2008 1 ART. 1 LOCALI COMUNALI I locali a cui fa riferimento il presente

Dettagli

REGOLAMENTO UTILIZZO PALESTRA COMUNALE PAOLO PEDRETTI

REGOLAMENTO UTILIZZO PALESTRA COMUNALE PAOLO PEDRETTI REGOLAMENTO UTILIZZO PALESTRA COMUNALE PAOLO PEDRETTI APPROVATO CON DELIBERA DI CON SIGLIO COMUNALE N. 23 DEL 11.05.2001 MODIFICHE CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 46 DEL 23.12.2002 MODIFICHE CON

Dettagli

Comune di Casalnuovo di Napoli PROVINCIA DI NAPOLI. Regolamento per l utilizzo delle strutture Comunali

Comune di Casalnuovo di Napoli PROVINCIA DI NAPOLI. Regolamento per l utilizzo delle strutture Comunali Comune di Casalnuovo di Napoli PROVINCIA DI NAPOLI Regolamento per l utilizzo delle strutture Comunali Approvato con delibera di Consiglio Comunale n 8 del 21.01.2019 ART. 1 - Oggetto e finalità Il presente

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DI CALCIO COMUNALE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DI CALCIO COMUNALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DI CALCIO COMUNALE FINALITA 1 - Il presente regolamento è riferito all utilizzazione del campo di calcio comunale. 2 - La gestione degli impianti, per il tramite dell

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL UDITORIUM COMUNALE

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL UDITORIUM COMUNALE COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL UDITORIUM COMUNALE N. 40 Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 20 del 12.04.2011 Modificato con deliberazione

Dettagli

Ancona, 13/11/2013. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera

Ancona, 13/11/2013. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Ancona, 13/11/2013 A tutte le società OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Si comunica che a partire dal giorno 18 novembre 2013 il Banca Marche Palas di Atletica Leggera di Ancona

Dettagli

COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari

COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE DA PARTE DI PRIVATI, ASSOCIAZIONI, GRUPPI ED ENTI 1 Art. 1 Finalità ed ambito di applicazione Gli immobili

Dettagli

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI All. B) DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI Art. 1 Premesse 1. La Sala Consiliare e la Sala dei Servitori del Palazzo comunale sono gestite dalla Presidenza del Consiglio,

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. DEL 18/02/2014 Art. 1 - Oggetto del Regolamento DISPOSIZIONI GENERALI 1. Il presente regolamento, individua

Dettagli

COMUNE DI NANNO Provincia di Trento Via dei Madruzzo, 36 - C.A.P Tel. 0463/ Fax Cod. Fisc

COMUNE DI NANNO Provincia di Trento Via dei Madruzzo, 36 - C.A.P Tel. 0463/ Fax Cod. Fisc COMUNE DI NANNO Provincia di Trento Via dei Madruzzo, 36 - C.A.P. 38010 Tel. 0463/450545 - Fax 451773 Cod. Fisc.00319940227 REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASETTA POLIFUNZIONALE IN LOC. TEGIA BAITA AL

Dettagli

REGOLAMENTO USO DI STRUTTURE DI PROPRIETA COMUNALE

REGOLAMENTO USO DI STRUTTURE DI PROPRIETA COMUNALE COMUNE DI MANFREDONIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE DI PROPRIETA COMUNALE Approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n. 7 del 17.07.2019 INDICE ART. 1 ART. 2 ART. 3

Dettagli

Ancona, 07/11/2014. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera

Ancona, 07/11/2014. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Ancona, 07/11/2014 A tutte le società OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Si comunica che a partire dal giorno 10 novembre 2014 il Banca Marche Palas di Atletica Leggera di Ancona

Dettagli

SORESINA. Provincia di Cremona. Tel 0374 / Fax 0374 / REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA DEL PODESTA E DELLA SALA GAZZA

SORESINA. Provincia di Cremona. Tel 0374 / Fax 0374 / REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA DEL PODESTA E DELLA SALA GAZZA Comune di SORESINA SORESINA Provincia di Cremona Tel 0374 / 349411 Fax 0374 / 340448 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA DEL PODESTA E DELLA SALA GAZZA Il segretario comunale il Sindaco ART.1

Dettagli

(Approvato con delibera di C.C. n. 4 del 12/02/2015)

(Approvato con delibera di C.C. n. 4 del 12/02/2015) REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI (Approvato con delibera di C.C. n. 4 del 12/02/2015) 1 INDICE CAPO 1 PARTE GENERALE... 3 ART. 1 - TIPOLOGIA DEI BENI IMMOBILI

Dettagli

COMUNE DI GRUMELLO DEL MONTE Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAFESTE

COMUNE DI GRUMELLO DEL MONTE Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAFESTE REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAFESTE Approvato con deliberazione consiliare n. 53 del 29 settembre 2008 INTRODUZIONE Il presente regolamento disciplina l utilizzo della struttura di proprietà Comunale sita

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ Provincia di Padova REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN approvato con atto di C.C. n. 42 del 03.08.2011 modificato con atto di C.C. n. 29 del 25.07.2016 in vigore

Dettagli

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO E OCCASIONALE DI LOCALI E STRUTTURE DEL COMUNE DI TAVULLIA. Approvato con delibera consiliare n. 40 del

Dettagli

Regolamento concessione in uso sale ed attrezzature comunali

Regolamento concessione in uso sale ed attrezzature comunali Regolamento concessione in uso sale ed attrezzature comunali Approvato con deliberazione C.C. n.13 del 24/03/2017 PARTE PRIMA UTILIZZO TEMPORANEO DELLE SALE COMUNALI ART. 1 Il Comune promuove ed agevola

Dettagli

DELL A.P.S.P. PER SCOPI SOCIALI

DELL A.P.S.P. PER SCOPI SOCIALI S. Spirito Fondazione Montel Azienda Pubblica di Servizi alla Persona REGOLAMENTO DI UTILIZZO DELLE SALE POLIVALENTI E MULTIUSO DELL A.P.S.P. PER SCOPI SOCIALI APPROVAZIONE Delibera del consiglio di Amministrazione

Dettagli

COMUNE DI SCHIGNANO. Regolamento per il funzionamento del Centro Polivalente. Ubicato in Via Rosa del Sasso 4

COMUNE DI SCHIGNANO. Regolamento per il funzionamento del Centro Polivalente. Ubicato in Via Rosa del Sasso 4 COMUNE DI SCHIGNANO Regolamento per il funzionamento del Centro Polivalente Ubicato in Via Rosa del Sasso 4 Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 29 Novembre 2014 Articolo 1 Oggetto

Dettagli

COMUNE di VILLORBA PER LA CONCESSIONE DI LOCALI COMUNALI REGOLAMENTO. (Provincia di Treviso)

COMUNE di VILLORBA PER LA CONCESSIONE DI LOCALI COMUNALI REGOLAMENTO. (Provincia di Treviso) COMUNE di VILLORBA (Provincia di Treviso) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI LOCALI COMUNALI entrato in vigore il 20 dicembre 2005 (ultime modifiche in vigore dal 18.12.2009) Approvato con deliberazioni

Dettagli

COMUNE DI GUIGLIA P R O V I N C I A D I M O D E N A

COMUNE DI GUIGLIA P R O V I N C I A D I M O D E N A COMUNE DI GUIGLIA P R O V I N C I A D I M O D E N A Piazza Gramsci, 1-41052 Guiglia -Tel. 059 709911 - Fax 059 709955 e-mail: guiglia@comune.guiglia.mo.it Regolamento per la concessione in uso delle sale

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA C O M U N E D I B E L L I N Z A G O N O V A R E S E PROVINCIA DI NOVARA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA Approvato con

Dettagli

COMUNE di MOTTA VISCONTI Provincia di Milano * * * REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEL CENTRO CIVICO COMUNALE CINZIA RAMBALDI

COMUNE di MOTTA VISCONTI Provincia di Milano * * * REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEL CENTRO CIVICO COMUNALE CINZIA RAMBALDI COMUNE di MOTTA VISCONTI Provincia di Milano * * * REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEL CENTRO CIVICO COMUNALE CINZIA RAMBALDI approvato con deliberazione C.C. n. 59 del 26/09/2008 divenuta esecutiva il 13/10/2008

Dettagli

Approvato con Delibera di Consiglio n. 89 del 10/6/2010

Approvato con Delibera di Consiglio n. 89 del 10/6/2010 COMUNE DI TRAPANI REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZAZIONE DEI BENI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE Approvato con Delibera di Consiglio n. 89 del 10/6/2010 CAPO I Articolo 1 Ambito d applicazione 1.Il presente

Dettagli

COMUNE DI CASTELCOVATI. (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLA SALA POLIVALENTE DEL CENTRO CIVICO

COMUNE DI CASTELCOVATI. (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLA SALA POLIVALENTE DEL CENTRO CIVICO COMUNE DI CASTELCOVATI (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLA SALA POLIVALENTE DEL CENTRO CIVICO Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 53 del 29/10/2012 INDICE Art.1

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE COMUNE DI TERRAGNOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO COMUNALE per l utilizzazione della palestra e delle attrezzature annesse al centro scolastico della fraz. Piazza Approvato con deliberazione consiliare

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA CASA SITA A COLLINA DI FORNI AVOLTRI (UD) CONCESSA IN COMODATO ALLA PARROCCHIA DI SANTA MARIA ASSUNTA DI FAGAGNA (UD)

REGOLAMENTO PER L USO DELLA CASA SITA A COLLINA DI FORNI AVOLTRI (UD) CONCESSA IN COMODATO ALLA PARROCCHIA DI SANTA MARIA ASSUNTA DI FAGAGNA (UD) REGOLAMENTO PER L USO DELLA CASA SITA A COLLINA DI FORNI AVOLTRI (UD) CONCESSA IN COMODATO ALLA PARROCCHIA DI SANTA MARIA ASSUNTA DI FAGAGNA (UD) MAGGIO 2013 1 REGOLAMENTO D USO INDICE Premessa Art. 1

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE PREMESSA Scopo del presente regolamento è di favorire e promuovere l apertura delle palestre scolastiche comunali al territorio nello

Dettagli

REGOLAMENTO PER UTILIZZO DELLA SALABLU POSTA ALL INTERNO DEL CENTRO CULTURALE BONCOMPAGNO DA SIGNA

REGOLAMENTO PER UTILIZZO DELLA SALABLU POSTA ALL INTERNO DEL CENTRO CULTURALE BONCOMPAGNO DA SIGNA REGOLAMENTO PER UTILIZZO DELLA SALABLU POSTA ALL INTERNO DEL CENTRO CULTURALE BONCOMPAGNO DA SIGNA Approvato con delibera n. 7 di Consiglio Comunale del 06/03/2007. Art.1 Oggetto 1. Il Comune di Signa,

Dettagli

Regolamento per la concessione in uso dei locali comunali

Regolamento per la concessione in uso dei locali comunali COMUNE DI BARENGO Provincia di Novara Regolamento per la concessione in uso dei locali comunali Approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 20 del 25-09-2016 e modificato con deliberazione di C.C.

Dettagli

Il Consiglio d Istituto dell I.C.S. A. Frank di Sesto San Giovanni

Il Consiglio d Istituto dell I.C.S. A. Frank di Sesto San Giovanni Pubblicato all albo con Prot. 1528/A35 del 21/03/2016 Approvato dal Consiglio d Istituto il 18/03/2016 con delibera n. 53 -------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

COMUNE DI MONTORSO VICENTINO PROVINCIA DI VICENZA

COMUNE DI MONTORSO VICENTINO PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI MONTORSO VICENTINO PROVINCIA DI VICENZA Regolamento per la concessione in uso delle sale di proprietà o nella disponibilità del Comune Approvato con Deliberazione di Consiglio comunale n. 43

Dettagli

Comune di Bardolino Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA EX CHIESA DELLA DISCIPLINA

Comune di Bardolino Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA EX CHIESA DELLA DISCIPLINA Comune di Bardolino Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA EX CHIESA DELLA DISCIPLINA Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 del 26/04/2004 Art. 1 La Ex Chiesa

Dettagli

CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE ORISTANESE

CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE ORISTANESE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE LOCAZIONI E PER LA CONCESSIONE IN COMODATO DI IMMOBILI ED AREE CONSORTILI approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n 123 del 18.10.2016, ratificata

Dettagli