C O M U N E DI G H I L A R Z A (Provincia di Oristano)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "C O M U N E DI G H I L A R Z A (Provincia di Oristano)"

Transcript

1 C O M U N E DI G H I L A R Z A (Provincia di Oristano) Bando di gara mediante procedura aperta per la gestione del servizio di mensa scolastica per le scuole dell infanzia di Ghilarza per l anno scolastico 2015/2016 CIG Il responsabile del settore sociale in esecuzione della propria determinazione n. 451 del rende noto che il Comune di Ghilarza intende procedere all appalto del servizio in oggetto mediante procedura aperta, ai sensi dell art.3, comma 37 e dell art.55, comma 5, del Decreto Legislativo n 163/2006 con aggiudicazione a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell art 83 dello stesso decreto 01. Ente appaltante COMUNE DI GHILARZA - Provincia di Oristano Via Matteotti n.64 C.a.p.: Telefono: Fax Sito internet: Codice Identificativo di Gara (C.I.G.): Oggetto L'appalto ha per oggetto la gestione del servizio mensa per gli alunni ed il personale autorizzato delle scuole dell infanzia di Ghilarza per l anno scolastico Le modalità di esecuzione del servizio sono specificate nel capitolato d oneri. 04. Durata dell'appalto Mesi nove da ottobre 2015 a giugno Importo dell appalto Importo complessivo presunto: Il valore dell'appalto è presuntivamente ipotizzato in euro ,00 (IVA esclusa) cui vanno a sommarsi i costi per la sicurezza, non soggetti a ribasso, determinati nel DUVRI e pari ad 230,00. Il corrispettivo è correlato ai pasti effettivamente erogati. Il fabbisogno stimato per l anno scolastico 2015/16 è di complessivi pasti. Il numero dei pasti indicato è presuntivo e non è vincolante per le parti contrattuali in quanto il reale quantitativo annuo degli stessi potrà variare, sia in diminuzione che in aumento, in relazione all'effettiva presenza degli utenti, all'istituzione od alla soppressione di plessi scolastici, o per qualsiasi altra causa, senza che ciò possa modificare i termini dell'offerta; il servizio, pertanto, dovrà essere svolto anche per quantitativi minori o maggiori ed impegnerà la ditta aggiudicataria alle stesse condizioni e senza nessuna altra pretesa. Il Comune non garantisce un numero minimo di pasti giornalieri.

2 Importo a base d asta: Il prezzo unitario a base d'asta è di 4,96 (cinque/00) esclusi IVA e oneri per la sicurezza. 06. Sopralluogo Ai fini della valutazione delle modalità di esecuzione del servizio oggetto della presente gara, dovrà essere effettuato un sopralluogo presso i locali, ove questo servizio deve essere svolto, da persona munita di apposita delega e documento di riconoscimento. Detto sopralluogo avverrà previo appuntamento da concordare con il Settore Sociale tel potrà essere fatto esclusivamente il giovedì dalle ore 9.00 alle ore dovrà essere eseguito dal rappresentante legale o direttore tecnico o dal procuratore generale o speciale dell'impresa oppure da persona all'uopo delegata dal legale rappresentante dell'impresa, purché dipendenti del concorrente. Si precisa che in caso di associazione temporanea di imprese il sopralluogo deve essere eseguito da almeno una delle imprese componenti il raggruppamento e che l incaricato del sopralluogo non potrà rappresentare più di una ditta concorrente all appalto. Al rappresentante di ogni impresa che avrà effettuato il sopralluogo sarà rilasciata apposita attestazione di avvenuto sopralluogo da allegare all'offerta. 07. Tipo di procedura e criterio di aggiudicazione Il servizio rientra nell'elenco dei servizi di cui all'allegato II B del Dlgs. 163/2006 e smi, cat CPC 64 - CPV a cui si applica l'art. 20 della citata normativa. L appalto verrà affidato mediante procedura aperta, ai sensi dell art.3, comma 37 e dell art.55, comma 5, del Decreto Legislativo n 163/2006 con aggiudicazione a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell art 83 dello stesso decreto. Le offerte saranno valutate attribuendo alle stesse i punteggi secondo i criteri sotto elencati. Il punteggio massimo ammissibile è pari a 100, così ripartito: A) Offerta tecnica Punteggio max 90 B) Offerta economica Punteggio max 10 A) Offerta tecnica che dovrà essenzialmente contenere e svilupparsi, secondo una struttura di indice, relativamente agli elementi di valutazione sotto riportati. L elaborato progettuale sarà contenuto in massimo 15 pagine formato A4 carattere Arial, interlinea 1,5; non saranno esaminate dalla Commissione le pagine successive alla quindicesima. Il punteggio relativo all offerta tecnica sarà attribuito sulla scorta dei seguenti criteri e subcriteri: 1. Organizzazione del servizio Punteggio max Forniture di qualità Punteggio max Educazione alimentare e comunicazione utenza Punteggio max Interventi innovativi e migliorativi del servizio rispetto a quelli previsti nel capitolato Punteggio max 18 La Commissione utilizzerà i seguenti elementi di valutazione: Insufficiente (proposta non presente, non sufficientemente chiara e non connotata da concretezza e realizzabilità) Sufficiente (proposta sufficientemente chiara e connotata da concretezza e realizzabilità) Buono (proposta distintamente chiara e connotata da concretezza, realizzabilità ed efficacia)

3 Ottimo (proposta ottimamante chiara e connotata da concretezza, realizzabilità, efficacia ed innovatività) 1) Organizzazione del servizio Punteggio max 30 Saranno valutate le tecniche, le modalità di effettuazione del Punteggio da 0 a 15 punti servizio, relativamente allo schema organizzativo e funzionale che l Impresa intende predisporre per la realizzazione del Sufficiente: da 1 a 6,5 servizio. A tal fine dovranno essere evidenziati: Buono: da 6,6 a 10 - Piano trasporto e distribuzione pasti Ottimo: da 10,1 a 15 - Unità di personale utilizzate giornalmente, distinte per qualifica, e numero di ore giornaliere da ciascuno svolte nell espletamento delle mansioni assegnate - Piano sanificazione locali e smaltimento rifiuti Migliorie delle attrezzature destinate al servizio oltre a quelle già presenti (indicare tipologia, descrizione, quantità) L attribuzione del punteggio sarà effettuata in base alla rispondenza delle migliorie alle esigenze del servizio Piano di controlli igienico-sanitari: L attribuzione del punteggio sarà effettuata in base al numero e alla tipologia dei controlli igienico-sanitario programmati durante ogni anno scolastico (es. analisi microbiologiche e chimiche) sulle derrate e sulle attrezzature (all interno del centro di cottura) e relativi accessori Da 0 a 10 punti Sufficiente: da 1 a 6 Buono: da 6,1 a 8 Ottimo: da 8,1 a 10 Da 0 a 5 punti Sufficiente: da 1 a 2,5 Buono: da 2,6 a 4 Ottimo: da 4,1 a 5 2) Forniture di qualità Punteggio max 32 Redazione di un piano di qualità con particolare riferimento alle Punteggio da 0 a 14 punti modalità di approvvigionamento e al controllo della qualità di quanto somministrato Sufficiente: da 1 a 6,5 Buono: da 6,6 a 9,5 Ottimo: da 9,6 a 14 Utilizzazione di prodotti di coltivazione e di allevamento locale in ambito regionale, a chilometri zero, DOP e IGP (specificando l elenco dei fornitori per ciascun prodotto e periodicità di somministrazione) Il punteggio sarà graduato in base alla frequenza proposta Da 0 a 5 punti Frequenza 2 p. sino al 50% della fornitura 3 p. sino 70 % della fornitura 5 p. sino al 100% della fornitura Utilizzazione di ulteriori prodotti biologici rispetto a quelli richiesti nel capitolato. Il punteggio sarà graduato: in base al numero dei seguenti gruppi alimentari: legumi, olio, frutta, verdura fresca, verdura gelo, uova Incremento frequenza dei prodotti biologici rispetto a quella prevista nel capitolato Da 0 a 8 punti Numero prodotti 1,20 p. x ogni gruppo di prodotti (escluso olio) 2 x la fornitura dell olio Da 0 a 5 punti Frequenza: 2 p. sino al 50% della fornitura 3 p. sino 70 % della fornitura 5 p. sino al 100% della fornitura 3) Educazione alimentare e comunicazione utenza Punteggio max 10 Iniziative di educazione alimentare Da 0 a 5 punti

4 Sufficiente: da 1 a 2,5 Buono: da 2,6 a 4 Ottimo: da 4,1 a 5 Progetti di comunicazione con l utenza Da 0 a 5 punti Sufficiente: da 1 a 2,5 Buono: da 2,6 a 4 Ottimo: da 4,1 a 5 4) Interventi innovativi e migliorativi del servizio rispetto a quelli previsti nel capitolato Dovranno riguardare interventi aggiuntivi/integrativi e migliorativi rispetto a quelli previsti nel capitolato, che il concorrente si impegna ad attuare senza oneri ulteriori per l Amministrazione Punteggio max 18 Da 0 a 18 punti Sufficiente: da 1 a 7,5 Buono: da 7,6 a 13 Ottimo: da 13,1 a 18 B) Offerta economica Punteggio max 10 così suddivisi : Ribasso percentuale della singola offerta x 10 Ribasso percentuale massimo offerto L aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che conseguirà il maggior punteggio; a parità di punteggio fra due o più ditte, l aggiudicazione avverrà in favore della ditta che ha conseguito il punteggio più alto per l offerta tecnica; in caso di ulteriore parità si procederà mediante sorteggio. 08. Termine di presentazione Le offerte, pena l'esclusione, dovranno pervenire all'ufficio protocollo comunale entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13,00 del 14 settembre Il recapito del plico di gara rimane ad esclusivo rischio del mittente qualora per qualsiasi motivo non giungesse a destinazione nel termine stabilito. Per la documentazione inoltrata via posta non fa fede il timbro postale ma la data di arrivo al protocollo comunale. 09. Indirizzo al quale inviare le offerte Il plico contenente i documenti e l'offerta va inviato al seguente indirizzo: COMUNE DI GHILARZA - via Matteotti, Ghilarza 10. Richiesta copia documentazione di gara Copia del bando e relativo capitolato potranno essere scaricati dal sito del comune o della Regione Sardegna, o ritirati all Ufficio relazioni con il pubblico (tel ) del Comune di Ghilarza.

5 11. Requisiti minimi per la partecipazione alla gara Possono partecipare alla gara le imprese di cui all art. 34 del decreto legislativo 163/2006 che abbiano i seguenti requisiti minimi: A) - Requisiti di ordine generale previsti dall'articolo 38 del D.lgs. n. 163/2006. Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti che non si trovano in una delle cause di esclusione dalla partecipazione alla gara previste dall'articolo 38 del D.lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.; B).- Requisiti di idoneità professionale previsti dall'articolo 39 del D.lgs. n. 163/2006. Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti che siano iscritti al registro tenuto dalla C.C.I.A.A. per la specifica attività oggetto dell'appalto; le società cooperative e per i consorzi di cooperative, devono essere iscritte al/ai rispettivi albo/albi. C) - Capacità economico e finanziaria di cui all'articolo 41, let. a) e c), del D.lgs. n. 163/2006. Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti che dimostrino la propria capacità finanziaria ed economica mediante dichiarazione, sottoscritta in conformità alle disposizioni del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, concernente: il fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi finanziari (2012, 2013, 2014), che non deve essere inferiore ad ,00 il fatturato specifico di gara (servizio di mensa scolastica) negli ultimi due anni scolastici precedenti la gara (2013/2014 e 2014/2015), che non deve essere inferiore ad ,00. Nel caso di Raggruppamenti temporanei o di Consorzi il presente requisito dovrà essere posseduto in misura cumulativa dalla capogruppo/mandataria e dalle mandanti/consorziate. D) - Capacità tecnica e professionale di cui all'articolo 42, lettera a) e lettera e), del D.lgs. n. 163/2006. Sono ammessi a partecipare alla gara, ai sensi del citato articolo 42, lettera a) e lettera e), i soggetti che dimostrino la propria capacità tecnica e professionale mediante presentazione dell'elenco dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto del presente appalto, prestati negli ultimi due anni scolastici precedenti la gara (2013/2014 e 2014/2015), con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi. Il possesso dei requisiti di cui alle precedenti lettere dovrà essere attestato attraverso dichiarazione sostitutiva, in conformità alle disposizioni del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, da rendersi, esclusivamente, negli appositi modelli allegati al presente Bando. 12. Validità dell'offerta Giorni 180 dalla prima seduta pubblica della Commissione aggiudicatrice. 13. Modalità di presentazione dell'offerta Per partecipare alla gara la ditta dovrà far pervenire all ufficio protocollo comunale entro e non oltre il termine di scadenza un plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura, con l indicazione del mittente e recante all'esterno la dicitura: "OFFERTA PER GARA D APPALTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER LE SCUOLE DELL INFANZIA DI GHILARZA CIG n Il plico deve contenere al suo interno TRE differenti BUSTE chiuse, controfirmate sui lembi di chiusura. PRIMA BUSTA All'esterno la busta dovrà riportare l indicazione del mittente nonchè la seguente dicitura: "BUSTA N. 1 DOCUMENTAZIONE PER L'AMMISSIONE CIG n All'interno la busta numero 1 dovrà contenere: A) Istanza di ammissione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 redatta secondo il modello Allegato 1 Istanza in competente bollo, datata e sottoscritta nel caso di:

6 Concorrente singolo dal/dai rappresentante/i legale/i dell'impresa del concorrente; ATI o Consorzi ordinari già costituiti dal/dai rappresentante/i legale/i dell'ati (Capogruppo) o Consorzio; ATI costituende/consorzi ordinari costituendi/g.e.i.e. costituendi dai rappresentanti legali di tutti i soggetti raggruppati/consorziati in G.E.I.E. costituendo e dovrà essere presentata in forma congiunta da tutti i soggetti facenti parte del raggruppamento/consorzio/g.e.i.e. costituendo; Consorzi stabili o consorzi di cui all'articolo 34, comma 1. lettera b), del D.lgs. ln e s.m.i. che partecipano per conto di consorziate sia da parte del/dei rappresentante/i legale/i del consorzio che delle consorziate per le quali il consorzio concorre e dovrà essere presentata in forma congiunta; B) Copia fotostatica del documento di riconoscimento del dichiarante in corso di validità; C) Dichiarazioni del possesso dei requisiti di partecipazione (da presentare utilizzando il modello "Allegato 2 - Dichiarazioni"). La presente dichiarazione deve essere presentata, a pena di esclusione, da ciascuna impresa partecipante, in forma singola o facente parte di un concorrente plurisoggettivo, al fine di autocertificare i requisiti di partecipazione. D) Documento in originale attestante l'avvenuta costituzione o prestazione della cauzione provvisoria in misura pari al 2% dell'importo stimato dell'appalto da costituire con le modalità e nel rispetto delle prescrizioni di cui all art. 75 del d.lgs. 163/2006. Se la cauzione è costituita mediante fideiussione, la garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all eccezione di cui all art. 1957, comma 2, c.c. e la sua operatività entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della stazione appaltante. Ai sensi dell art. 75, comma 7, del d.lgs. 163/2006, l importo della garanzia è ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso della certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO Si precisa che, in caso di raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari, la riduzione della garanzia sarà possibile solo se tutti i concorrenti, costituenti il raggruppamento temporaneo o consorzio, sono in possesso dei suddetti requisiti Per fruire di tale beneficio, il concorrente dovrà allegare, fotocopia autentica del certificato di sistema di qualità o dovrà autocertificarne il possesso Nel caso di partecipazione da parte di A.T.I., già costituite o ancora da costituirsi, la cauzione provvisoria dovrà essere presentata dall impresa mandataria in nome e per conto di tutti i concorrenti. E) Impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l esecuzione del contratto, qualora l offerente risultasse affidatario, ai sensi dell art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006, salvo il caso in cui l impegno medesimo sia già contenuto nella fideiussione per la garanzia provvisoria di cui al precedente punto C); F) Certificazione rilasciata dal servizio pubblica istruzione del comune di Ghilarza attestante l avvenuto sopralluogo ai locali ove verrà prestato il servizio e agli impianti e attrezzature in dotazione negli stessi. G) Apposito PASSOE rilasciato dal sistema Avcpass per consentire alla stazione appaltante, a norma dell art. 6 bis del Codice dei contratti mediante sistema Avcpass, l accertamento dei requisiti di cui all art. 38 del Codice dei Contratti. Ai sensi dell'articolo 38, comma 2-bis del D.lgs. n. 163/2006, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del medesimo articolo, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore della stazione appaltante, della sanzione pecuniaria, il cui versamento è garantito dalla cauzione provvisoria, dell'importo pari all'uno per mille del valore della gara, ossia pari ad 64,48. La stazione

7 appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perché siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine di cui al comma precedente il concorrente è escluso dalla gara. (Le disposizioni di cui articolo 38, comma 2-bis, del D.lgs. n. 163/2006, si applicano a ogni ipotesi di mancanza, incompletezza o irregolarità delle dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dai concorrenti in base alla legge, al bando o al disciplinare di gara.) È fatto salvo l'obbligo di reintegro della cauzione provvisoria da parte del partecipante alla gara, qualora venisse parzialmente escussa per il pagamento della sanzione pecuniaria di cui sopra. SECONDA BUSTA All'esterno la busta dovrà riportare l indicazione del mittente nonchè la seguente dicitura: "BUSTA N. 2 - OFFERTA TECNICA - CIG n All'interno della busta numero 2 dovrà essere inserita l OFFERTA TECNICA scritta in lingua italiana, sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal legale rappresentante della ditta. L elaborato progettuale che dovrà contenere tutti gli elementi necessari per l attribuzione dei punteggi di cui al punto 7 sarà contenuto in massimo 15 pagine formato A4 carattere Arial, interlinea 1,5; non saranno esaminate dalla Commissione le pagine successive alla quindicesima TERZA BUSTA All'esterno la busta dovrà riportare l indicazione del mittente nonchè la seguente dicitura: "BUSTA N. 3 - OFFERTA ECONOMICA. - CIG n All'interno la busta numero 3 dovrà contenere l'offerta ECONOMICA, redatta in lingua italiana secondo il modello Allegato 3 Offerta economica in competente bollo, -nella quale dovrà essere indicato il ribasso percentuale proposto espresso sul prezzo a base d asta del singolo pasto, in cifre (max due decimali) e lettere, nonché l'importo definitivo del singolo pasto ottenuto mediante l'applicazione del ribasso offerto. L offerta deve essere sottoscritta con firma leggibile e per esteso, nel caso di: : Concorrente singolo dal/dai rappresentante/i legale/i dell'impresa del concorrente; ATI o Consorzi ordinari già costituiti dal/dai rappresentante/i legale/i dell'ati (Capogruppo) o Consorzio; ATI costituende/consorzi ordinari costituendi/g.e.i.e. costituendi dai rappresentanti legali di tutti i soggetti raggruppati/consorziati in G.E.I.E. costituendo e dovrà essere presentata in forma congiunta da tutti i soggetti facenti parte del raggruppamento/consorzio/g.e.i.e. costituendo; Consorzi stabili o consorzi di cui all'articolo 34, comma 1. lettera b), del D.lgs. ln e s.m.i. che partecipano per conto di consorziate sia da parte del/dei rappresentante/i legale/i del consorzio che delle consorziate per le quali il consorzio concorre e dovrà essere presentata in forma congiunta. Non saranno ammesse le offerte in variante, incomplete, parziali, limitate ad una sola o più parti del servizio, condizionate, con riserva, espresse in modo indeterminato e quelle per persone da nominare, nonché le offerte prive di sottoscrizione. Non sono, altresì, ammesse offerte in aumento rispetto all'importo a base di gara. L'offerta è valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara.

8 Nel caso di discordanza tra il prezzo indicato in cifra e quello in lettere è ritenuto valido quello più vantaggioso per l amministrazione. La misura del ribasso non potrà essere superiore, al 10% del prezzo a base d asta del singolo pasto. 14. Esame e valutazione delle offerte L esame e la valutazione delle offerte verrà affidata all apposita commissione di gara nominata dopo la scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. La gara si svolgerà con le seguenti modalità: in seduta pubblica il giorno 15 settembre alle ore 10,00, presso il comune di Ghilarza, si procederà all apertura dei plichi e alla verifica della documentazione contenuta nella busta n. 1 ai fini esclusivi dell ammissione alla gara delle ditte partecipanti; in una seduta non aperta al pubblico, la Commissione, valuterà l offerta tecnica presentata dalle ditte ammesse e procederà all attribuzione del relativo punteggio; in una successiva seduta pubblica, previa comunicazione ai partecipanti, si effettuerà l apertura delle buste contenenti le offerte economiche delle ditte e l attribuzione del relativo punteggio. Verrà infine assegnato a ciascun concorrente il punteggio complessivo derivante dalla somma del punteggio attribuito all offerta tecnica ed all offerta economica e si procederà all'aggiudicazione provvisoria in favore del concorrente che avrà ottenuto il punteggio complessivo più alto. 15. Verifiche ex art. 48 In applicazione della Determinazione n. 5 del 21 Maggio 2009 dell Autorità di vigilanza dei contratti pubblici Linee guida per l'applicazione dell'art. 48 del D. LGS. n. 163/2006 la Commissione di gara, (in seduta pubblica), prima dell apertura delle offerte procederà al controllo dei requisiti richiedendo, ai sensi dell art. 48, comma 1 del D.Lgs. 163/06 s.m.i., ad un numero di offerenti non inferiore al 10% delle offerte ammesse, arrotondato all unità superiore, di comprovare entro 10 giorni dalla richiesta il possesso dei requisiti di capacità economicofinanziaria e tecnico-organizzativa richiesti nel bando di gara, presentando la seguente documentazione: - per il fatturato globale di impresa, gli ultimi tre modelli Unico o le ultime tre denunce annuali IVA inserite nel modello Unico - per il fatturato specifico di gara e per le forniture, certificazione del committente se privato mentre in caso di Pubblica Amministrazione le verifiche verranno effettuate direttamente dallla stazione appaltante ai sensi della L. 183/2011. Qualora tale prova non sia fornita, ovvero non si confermino le dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione o nell'offerta, si procederà all'esclusione del concorrente dalla gara, all'escussione della relativa cauzione provvisoria e alla segnalazione del fatto all'autorità di Vigilanza. 16. Esclusioni ed avvertenze varie Determinerà l esclusione dalla gara: l incertezza assoluta sul contenuto o sulla provenienza dell offerta, per difetto di sottoscrizione o dell istanza o delle dichiarazioni di altri elementi essenziali; la mancanza della copia del documento di riconoscimento del dichiarante; l assenza, anche di uno solo, dei requisiti di ammissione e delle dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti richiesti; l assenza dei documenti richiesti; l offerta economica recante correzioni o non contenuta nell apposita busta. la non integrità del plico contenente l offerta o la domanda di partecipazione o altre irregolarità relative alla chiusura dei plichi, tali da far ritenere, secondo le circostanze concrete, che sia stato violato il principio di segretezza delle offerte.

9 RESTA INTESO CHE: - il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile; - trascorso il termine fissato, non viene riconosciuta valida alcuna altra offerta anche se aggiuntiva o sostitutiva di offerta precedente; - non si darà corso all apertura dei plichi (e quindi all ammissione alla gara) che non risultino pervenuti entro le ore del 14 settembre 2015 o sui quali non sia apposto il mittente, la dicitura relativa all oggetto della gara, non siano chiusi e controfirmati sui lembi di chiusura; - qualora le proposte contenute nell offerta tecnica fossero formulate in modo non chiaro non si procederà all attribuzione dei relativi punteggi; - la presentazione delle offerte non vincola l'amministrazione comunale procedente all'aggiudicazione dell'appalto e non è costitutiva di diritti dei concorrenti all'espletamento della procedura di aggiudicazione; - si procederà all aggiudicazione dell appalto anche in presenza di una sola offerta purché la stessa sia ritenuta valida; - l'asta è dichiarata deserta ove non sia pervenuta alcuna offerta valida; - l'amministrazione si riserva la facoltà di non dar luogo alla gara stessa o di rinviarne la data per sopravvenuti giustificati motivi, senza che i concorrenti, preavvisati, possano accampare pretese e risarcimenti; - per quanto non espressamente indicato nel presente bando e nel Capitolato speciale d appalto si fa esplicito riferimento alle disposizioni di legge vigenti in materia; - l'aggiudicazione verrà formalizzata ad ogni effetto con specifica determinazione del responsabile del Settore sociale previa verifica della veridicità delle dichiarazioni prodotte dalla ditta aggiudicataria; - dopo l'aggiudicazione verrà redatto il relativo contratto mediante atto pubblico amministrativo con ogni spesa, diritti ed imposte derivanti a carico della ditta aggiudicataria. Si fa presente che tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni con i concorrenti possono avvenire, a scelta del Comune di Ghilarza, mediante posta, fax o posta elettronica certificata; l impresa, dovrà pertanto indicare un numero di fax attivo e/o un indirizzo di posta elettronica certificata. 17. Ulteriori disposizioni da applicarsi in caso di R.T.I. o di consorzio di imprese che non intende svolgere direttamente il servizio: 1. i requisiti di ordine generale dovranno essere possedute da tutte le imprese del raggruppamento e da tutte le consorziate indicate come esecutrici del servizio; 2. il requisito di capacità economica e finanziaria potrà essere dimostrato cumulando i fatturati delle singole imprese facenti parte del Raggruppamento o Consorzio. 3. il requisito di capacità tecnica dovrà essere posseduto da almeno una delle ditte del raggruppamento o da almeno una delle consorziate indicate come esecutrici, fermo restando il divieto di frazionalità del servizio. 4. ai consorzi di cui all art. 34 comma 1 lett. b) c) D. Lgs. 163/2006 si applica il disposto di cui all art. 35 D.Lgs. 163/ Avvalimento In caso di avvalimento i concorrenti dovranno presentare la documentazione prevista all art. 49, comma 2, punti da a) a g) del D.lgs. 163/ Riservatezza delle informazioni Ai sensi del Decreto Legislativo , n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati

10 personali) i dati personali forniti dai partecipanti alla gara saranno raccolti presso il Comune di Ghilarza per le finalità di gestione dell'aggiudicazione del contratto d'appalto oggetto del presente bando e saranno trattati anche successivamente all'aggiudicazione per finalità inerenti alla gestione dello stesso. Con la presentazione e sottoscrizione dell'offerta, si intende autorizzato il conferimento dei dati di cui trattasi. L'interessato gode dei diritti previsti nel Codice suddetto. 20. Pubblicità Il presente bando non è soggetto alla pubblicità comunitaria e viene pubblicato: - all albo pretorio online del Comune di Ghilarza - sul sito internet della Regione Sardegna. Allegati: Allegato 1 Istanza "Allegato 2 - Dichiarazioni" Allegato 3 Offerta economica Ghilarza Il responsabile del settore F.to Giovanna Fadda

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO CON PROCEDURA APERTA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI ADIBITI A CASERME ED UFFICI DELLA POLIZIA DI STATO E DELL ARMA

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO CON PROCEDURA APERTA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI ADIBITI A CASERME ED UFFICI DELLA POLIZIA DI STATO E DELL ARMA PREFETTURA DI TORINO BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO CON PROCEDURA APERTA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI ADIBITI A CASERME ED UFFICI DELLA POLIZIA DI STATO E DELL ARMA DEI CARABINIERI DI TORINO E PROVINCIA.

Dettagli

A) che il soggetto richiede di partecipare alla gara in qualità di: (barrare la casella corrispondente)

A) che il soggetto richiede di partecipare alla gara in qualità di: (barrare la casella corrispondente) ALL. A Al Comune di Bagno a Ripoli OGGETTO: Istanza di partecipazione alla procedura di gara aperta per l appalto del servizio di Assistenza domiciliare, educativa scolastica ed extra scolastica, relativo

Dettagli

CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI BANDO DI GARA D'APPALTO CIG 056861431D Progetto di archiviazione in

CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI BANDO DI GARA D'APPALTO CIG 056861431D Progetto di archiviazione in CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI BANDO DI GARA D'APPALTO CIG 056861431D Progetto di archiviazione in formato digitale dei documenti cartacei della CNPADC.

Dettagli

BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI UN MATTATOIO MOBILE PER BOVINI, UNA CELLA FRIGO SCARRABILE E UN AUTO MARKET

BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI UN MATTATOIO MOBILE PER BOVINI, UNA CELLA FRIGO SCARRABILE E UN AUTO MARKET BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI UN MATTATOIO MOBILE PER BOVINI, UNA CELLA FRIGO SCARRABILE E UN AUTO MARKET Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice: Ente Parco regionale dei Monti Simbruini, Via dei

Dettagli

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE DITTE DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI STRALCIO PER RIQUALIFICAZIONE E

Dettagli

BANDO DI GARA D APPALTO. Denominazione Ufficiale : Università degli Studi di Catania. Città: Catania Paese: Italia Telefono:

BANDO DI GARA D APPALTO. Denominazione Ufficiale : Università degli Studi di Catania. Città: Catania Paese: Italia Telefono: BANDO DI GARA D APPALTO FORNITURE X CIG: 033934003A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale : Università degli Studi di Catania

Dettagli

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2)

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2) Modello A1bis Dichiarazioni e attestazione per i requisiti di idoneità personale e capacità tecnico organizzativa da inserire nella Busta A Documentazione Amministrativa. Da rendersi da parte del concorrente

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE PER I PARTECIPANTI AL BANDO DI GARA

QUESITI E RISPOSTE PER I PARTECIPANTI AL BANDO DI GARA QUESITI E RISPOSTE PER I PARTECIPANTI AL BANDO DI GARA 1) Relativamente alla possibilità di costituire una RTI di tipo misto si chiede di sapere se è esatta la seguente composizione: - Ditta A: OG2 classifica

Dettagli

CAP: Città: Roma Paese: Italia.

CAP: Città: Roma Paese: Italia. BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: EUR TEL S.r.l. Indirizzo postale: Via Ciro il Grande, 16 Punti di contatto:

Dettagli

Allegato A SCHEMA BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA)

Allegato A SCHEMA BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) Allegato A SCHEMA BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) ACCORDO QUADRO QUADRIENNALE PER LA REALIZZAZIONE DI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI ELETTRICI ED AFFINI DEGLI IMMOBILI

Dettagli

CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016.

CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016. CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016. 1. STAZIONE APPALTANTE: ATAF S.p.A. Via di Motta della

Dettagli

BANDO DI GARA. Procedura aperta art. 55 comma 5 del decreto legislativo n. 163 del 2006 criterio: prezzo più basso

BANDO DI GARA. Procedura aperta art. 55 comma 5 del decreto legislativo n. 163 del 2006 criterio: prezzo più basso BANDO DI GARA Procedura aperta art. 55 comma 5 del decreto legislativo n. 163 del 2006 criterio: prezzo più basso PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI SACCHI IN POLIETILENE AD ALTA DENSITA

Dettagli

Italia-Siena: Distributori automatici 2015/S 127-232970. Bando di gara. Servizi

Italia-Siena: Distributori automatici 2015/S 127-232970. Bando di gara. Servizi 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:232970-2015:text:it:html Italia-Siena: Distributori automatici 2015/S 127-232970 Bando di gara Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione

Dettagli

PROVINCIA DI BOLOGNA

PROVINCIA DI BOLOGNA PROVINCIA DI BOLOGNA MODELLO DI DICHIARAZIONE ALLEGATO ALLA RICHIESTA DI OFFERTA PER IL SERVIZIO INTEGRATO DI MATERIALE DI PREVENZIONE DANNI DA FAUNA SELVATICA ALLE COLTURE AGRICOLE. Importo massimo complessivo

Dettagli

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA APERTA E AUTODICHIARAZIONE

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA APERTA E AUTODICHIARAZIONE Allegato A Bollo 16,00 ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA APERTA E AUTODICHIARAZIONE APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO IN CONCESSIONE DELLA CASSA DELLA CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO

Dettagli

Bando di gara Servizi

Bando di gara Servizi Bando di gara Servizi Prot. 20643/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Provincia di Imperia Ufficio Appalti. Indirizzo postale: Viale Matteotti,

Dettagli

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA Pagina 1 OFFERTA ECONOMICA La busta C Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per la fornitura di Personal Computer desktop e servizi di assistenza.

Dettagli

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE ALL. A AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO A LUNGO TERMINE PER LA SEDE DELLA SOGESID S.P.A. DI ROMA. CIG: 25819092B5. MODALITÀ DI

Dettagli

P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI/GENERALI. Prot Gavirate,

P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI/GENERALI. Prot Gavirate, P.zza Matteotti n. 8 21026 Gavirate C.F. 00259850121 SETTORE AFFARI/GENERALI Prot. 8184 Gavirate, 08.05.2006 Bando di gara mediante pubblico incanto per l appalto servizio integrato pulizia stabili comunali

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC:

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: appalti_acquisti_gsspa@legalmail.it,

Dettagli

!#$%&"' ())%&%*$%!#"++%,& %%! $-%#%.. ' #&-(#" -% %!%!(.%$!$(!" +!%$ -2$& #"!#% &$*%&% 34 # " 5%#.%$ #66%+%$"*$!%

!#$%&' ())%&%*$%!#++%,& %%! $-%#%.. ' #&-(# -% %!%!(.%$!$(! +!%$ -2$& #!#% &$*%&% 34 #  5%#.%$ #66%+%$*$!% !"!#$%&"' ())%&%*$%!#"++%,& %%! $-%#%.. ' /!'0111& %%*$!%!0 #&-(#" -% %!%!(.%$!$(!" +!%$ -2$& #"!#% &$*%&% 34 # " 5%#.%$ #66%+%$"*$!% +%!%&"+"-#+%"&7(%!%%$&$*%"-%8$% #6%.% $%# $!"66% %%$)#*"&/%$!*#"$.""2"#!&

Dettagli

OFFERTA ECONOMICA. Nome Cognome, nato/a il, residente in via/p.zza Comune CAP, Prov.

OFFERTA ECONOMICA. Nome Cognome, nato/a il, residente in via/p.zza Comune CAP, Prov. Bollo da 16,00 OFFERTA ECONOMICA Spett.le COMUNE DI MACERATA CAMPANIA SETTORE TECNICO Via Umberto I n. 47 81057 MACERATA CAMPANIA (CE) OGGETTO: AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA E AGGIUDICAZIONE CON

Dettagli

Comune di Albaredo d Adige - Provincia di Verona -

Comune di Albaredo d Adige - Provincia di Verona - Comune di Albaredo d Adige - Provincia di Verona - Prot.n. 8203 Del 04/08/2015 AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE CONOSCITIVA PER l INDIVIDUAZIONE DELLE DITTE DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER OPERE DI RISTRUTTURAZIONE

Dettagli

CITTA' DI TORINO AVVISO DI PROCEDURA APERTA N.119/2008 C.U.P.C17D07000000001 PRIU SPINA 3 COMPRENSORIO VITALI NUOVO CORSO MORTARA 2 LOTTO DA VIA

CITTA' DI TORINO AVVISO DI PROCEDURA APERTA N.119/2008 C.U.P.C17D07000000001 PRIU SPINA 3 COMPRENSORIO VITALI NUOVO CORSO MORTARA 2 LOTTO DA VIA CITTA' DI TORINO AVVISO DI PROCEDURA APERTA N.119/2008 C.U.P.C17D07000000001 PRIU SPINA 3 COMPRENSORIO VITALI NUOVO CORSO MORTARA 2 LOTTO DA VIA BORGARO A VIA ORVIETO. SEZIONE 1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.

Dettagli

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA COMUNE DI LATINA Servizio Gare e Contratti Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA art.3 comma 37, art.53 comma 4 e art.55 comma 5 D.Lgs n. 163 del 2006 e s.m.i. Realizzazione del Centro

Dettagli

INFORMAZIONI AL PUBBLICO COME SI PARTECIPA ALLA VENDITA SENZA INCANTO

INFORMAZIONI AL PUBBLICO COME SI PARTECIPA ALLA VENDITA SENZA INCANTO INFORMAZIONI AL PUBBLICO COME SI PARTECIPA ALLA VENDITA SENZA INCANTO Si partecipa mediante deposito di una offerta di acquisto in bollo da Euro 14,62. 1) Le offerte di acquisto, che dovranno essere depositate

Dettagli

Denominazione ufficiale: Camera di Commercio Industria Artigianato e. Agricoltura (di seguito indicata CCIAA) di Foggia. Indirizzo postale: Via

Denominazione ufficiale: Camera di Commercio Industria Artigianato e. Agricoltura (di seguito indicata CCIAA) di Foggia. Indirizzo postale: Via BANDO DI GARA D APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (di

Dettagli

BANDO DI GARA PER ACQUISIZIONE MUTUO. PROCEDURA APERTA - C.I.G. n. 03471404FC.

BANDO DI GARA PER ACQUISIZIONE MUTUO. PROCEDURA APERTA - C.I.G. n. 03471404FC. BANDO DI GARA PER ACQUISIZIONE MUTUO PROCEDURA APERTA - C.I.G. n. 03471404FC. 1. Stazione appaltante: COPIT Immobiliare s.u.r.l., con sede in 51100 Pistoia, via Filippo Pacini n. 47, tel. 0573-363284/5,

Dettagli

I-Roma: Carta per fotocopie 2012/S Avviso di gara Settori speciali. Forniture

I-Roma: Carta per fotocopie 2012/S Avviso di gara Settori speciali. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:56823-2012:text:it:html I-Roma: Carta per fotocopie 2012/S 35-056823 Avviso di gara Settori speciali Forniture Direttiva 2004/17/CE

Dettagli

CITTA' DI TORINO AVVISO DI PROCEDURA APERTA N. 1/2013 OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA PER INTERVENTI SU COMPONENTI EDILIZI

CITTA' DI TORINO AVVISO DI PROCEDURA APERTA N. 1/2013 OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA PER INTERVENTI SU COMPONENTI EDILIZI CITTA' DI TORINO AVVISO DI PROCEDURA APERTA N. 1/2013 C.P.V. 45262522-6 OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA PER INTERVENTI SU COMPONENTI EDILIZI DEGLI EDIFICI SCOLASTICI DELLA CITTA. ANNO 2013. - AMMINISTRAZIONE

Dettagli

Italia-Milano: Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada 2015/S 141-259699. Bando di gara. Servizi

Italia-Milano: Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada 2015/S 141-259699. Bando di gara. Servizi 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:259699-2015:text:it:html Italia-Milano: Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada 2015/S 141-259699 Bando di gara Servizi Direttiva

Dettagli

Città: TORINO Codice postale: Paese: ITALIA. Altro: completare l allegato AI. Altro: completare l allegato AII

Città: TORINO Codice postale: Paese: ITALIA. Altro: completare l allegato AI. Altro: completare l allegato AII Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato P.za Verdi n. 10 00198 Roma tel/fax : 06/85082189 BANDO DI GARA N. 83/2013 APPALTO INTEGRATO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE

Dettagli

ELABORATO Modalità espletamento gara

ELABORATO Modalità espletamento gara ELABORATO Modalità espletamento gara Oggetto della gara: Servizio di manutenzione sulle apparecchiature della sala macchine del CSI per la durata di 36 mesi Contenuto dell offerta tecnica: L offerta tecnica

Dettagli

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 5

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 5 RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 5 In riferimento alla procedura in oggetto si chiedono i seguenti chiarimenti: D.1 Definire di quante pagine deve essere composta la Relazione Tecnica

Dettagli

Punti contatto: Funzione Acquisti +39 0681662187 Fax: +39 0681662642

Punti contatto: Funzione Acquisti +39 0681662187 Fax: +39 0681662642 ENAV S.p.A. Bando di gara Settori Speciali Procedura Negoziata con bando Acquisizione ed integrazione di un tool di supporto al sequenziamento degli arrivi sugli aeroporti maggiori (Arrival Manager) SEZIONE

Dettagli

Bando di gara per i lavori di riqualificazione dell'ex caserma Duca. delle Puglie per il completamento del civico museo di guerra per la

Bando di gara per i lavori di riqualificazione dell'ex caserma Duca. delle Puglie per il completamento del civico museo di guerra per la Bando di gara per i lavori di riqualificazione dell'ex caserma Duca delle Puglie per il completamento del civico museo di guerra per la pace Diego de Henriquez. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Dettagli

ALBO FORNITORI DELL AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MAGGIORE DELLA CARITA PER L ESECUZIONE DI LAVORI IN ECONOMIA

ALBO FORNITORI DELL AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MAGGIORE DELLA CARITA PER L ESECUZIONE DI LAVORI IN ECONOMIA S.C. TECNICO PATRIMONIALE tel. 0321 3733400 - fax 0321 3733581 tecnpatr@maggioreosp.novara.it ALBO FORNITORI DELL AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MAGGIORE DELLA CARITA PER L ESECUZIONE DI LAVORI IN ECONOMIA

Dettagli

COMUNE DI TERNI AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI TERNI AVVISO PUBBLICO COMUNE DI TERNI AVVISO PUBBLICO Avviso manifestazione d interesse relativo alle seguenti n. 4 procedure negoziate, ai sensi dell art.57, comma 2 lett. a) del D.lgs. 163/2006, per l appalto di durata triennale

Dettagli

1) GREFER srl 2) ROTRAFER srl 3) SDI srl 4) ROCCA MARIA srl 5) ARNESE TRASPORTI srl. Prot. 391 RI del 28/04/2016

1) GREFER srl 2) ROTRAFER srl 3) SDI srl 4) ROCCA MARIA srl 5) ARNESE TRASPORTI srl. Prot. 391 RI del 28/04/2016 Prot. 391 RI del 28/04/2016 Verbale di apertura buste con offerta per i servizi di messa in sicurezza, bonifica trasferimento, demolizione e avvio al recupero riuso smaltimento dei materiali prodotti dalla

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ASSESSORATO DEI TRASPORTI. Servizio delle Infrastrutture BANDO DI GARA PER LICITAZIONE PRIVATA

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ASSESSORATO DEI TRASPORTI. Servizio delle Infrastrutture BANDO DI GARA PER LICITAZIONE PRIVATA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ASSESSORATO DEI TRASPORTI Servizio delle Infrastrutture BANDO DI GARA PER LICITAZIONE PRIVATA 1. AMMINISTRAZIONE APPALTANTE: Regione Autonoma della Sardegna Assessorato

Dettagli

Città di Limbiate. Provincia di Monza e Brianza BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI FARMACI, PARAFARMACI ED ALTRI GENERI

Città di Limbiate. Provincia di Monza e Brianza BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI FARMACI, PARAFARMACI ED ALTRI GENERI Città di Limbiate Provincia di Monza e Brianza BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA ORDINARIA DI FARMACI, PARAFARMACI ED ALTRI GENERI VENDIBILI NELLA FARMACIA COMUNALE DI LIMBIATE (MB) CODICE

Dettagli

BANDO DI GARA. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tea - Territorio. Energia Ambiente S.p.A.- SISAM Società Intercomunale Servizi Alto

BANDO DI GARA. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tea - Territorio. Energia Ambiente S.p.A.- SISAM Società Intercomunale Servizi Alto BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tea - Territorio Energia Ambiente S.p.A.- SISAM Società Intercomunale Servizi Alto Mantovano per

Dettagli

Città di Cesano Maderno

Città di Cesano Maderno Modulo 3 Marca da bollo 14,62 OGGETTO: OFFERTA ECONOMICA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE SCOLASTICA ED UTENZE DIVERSE DEL TERRITORIO Il sottoscritto nella sua qualità di legale rappresentante

Dettagli

dei lavori di Realizzazione di un nuovo parcheggio su livelli tra Comune di Taggia - Via San Francesco 441 18018 TAGGIA

dei lavori di Realizzazione di un nuovo parcheggio su livelli tra Comune di Taggia - Via San Francesco 441 18018 TAGGIA COMUNE di TAGGIA Provincia di Imperia BANDO DI GARA dei lavori di Realizzazione di un nuovo parcheggio su livelli tra le scuole medie ed elementari di Taggia e nuovo campo sportivo polifunzionale. SEZIONE

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE All. 1 - DOMANDA DI PARTCIPAZION (Inserire nella busta n. A Documenti) DOMANDA DI PARTCIPAZION Oggetto: procedura aperta per l affidamento di del servizio di Assistenza Tecnica volto a supportare l Amministrazione

Dettagli

Bando di gara. Servizi

Bando di gara. Servizi 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:71839-2014:text:it:html Italia-Milano: Servizi di riparazione e manutenzione di impianti antincendio 2014/S 043-071839 Bando di gara

Dettagli

M.A. INFRANCA SAN GIACOMO

M.A. INFRANCA SAN GIACOMO AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI: RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) AI

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA E INSTALLAZIONE IN LOCO DI N. 60 SEGNALI STRADALI DI LOCALITA IN LINGUA SARDA

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA E INSTALLAZIONE IN LOCO DI N. 60 SEGNALI STRADALI DI LOCALITA IN LINGUA SARDA Direzione Generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Servizio Lingua e Cultura Sarda PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA E INSTALLAZIONE IN LOCO DI N. 60 SEGNALI STRADALI

Dettagli

"CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto "

CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto Modello Dich./ natatorio Al Comune di Monza "CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto " Il sottoscritto nato a il residente nel Comune

Dettagli

COMUNE DI FLORESTA. Provincia di Messina

COMUNE DI FLORESTA. Provincia di Messina COMUNE DI FLORESTA Provincia di Messina PROGETTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO ALLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI DIFFERENZIATI E INDIFFERENZIATI, COMPRESI QUELLI ASSIMILATI, ED ALTRI SERVIZI

Dettagli

PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO GRATUITO DI CASSA DEL CONSORZIO DI RICERCA FILIERA CARNI VERBALE

PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO GRATUITO DI CASSA DEL CONSORZIO DI RICERCA FILIERA CARNI VERBALE Prot. n. 112 del 31.05.2012 PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO GRATUITO DI CASSA DEL CONSORZIO DI RICERCA FILIERA CARNI VERBALE Premesso che: - La convenzione per il servizio di cassa stipulata

Dettagli

REQUISITI MINIMI Possono partecipare alla procedura i soggetti di cui all art. 45 del D. Lgs n. 50/2016.

REQUISITI MINIMI Possono partecipare alla procedura i soggetti di cui all art. 45 del D. Lgs n. 50/2016. Agli Operatori Economici Oggetto: Invito a presentare offerta nell ambito della procedura negoziata per l individuazione dell operatore economico per il servizio di progettazione esecutiva, allestimento

Dettagli

X servizi generali delle amministrazioni pubbliche

X servizi generali delle amministrazioni pubbliche COMUNE DI BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO DI SERVIZI GARA N. 46/2011 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE

Dettagli

CONCORSO DI IDEE MUSEO MANTOVANO MULTIMEDIALE DEL MAIALE BANDO

CONCORSO DI IDEE MUSEO MANTOVANO MULTIMEDIALE DEL MAIALE BANDO CONCORSO DI IDEE MUSEO MANTOVANO MULTIMEDIALE DEL MAIALE BANDO BANDO DI CONCORSO Concorso di idee Museo mantovano multimediale del maiale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Camera di commercio i.a.a.

Dettagli

Oggetto: Allestimento uffici Palazzo dei Congressi. TaorminaFilmFest 2008

Oggetto: Allestimento uffici Palazzo dei Congressi. TaorminaFilmFest 2008 AVVISO PUBBLICO Oggetto: Allestimento uffici Palazzo dei Congressi. TaorminaFilmFest 2008 Dovendosi procedere all allestimento degli uffici presso il Palazzo dei Congressi (IV piano), in occasione della

Dettagli

REGIONE BASILICATA- AZIENDA U.S.L.N.2 DI POTENZA BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO

REGIONE BASILICATA- AZIENDA U.S.L.N.2 DI POTENZA BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO REGIONE BASILICATA- AZIENDA U.S.L.N.2 DI POTENZA BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO 1. STAZIONE APPALTANTE: Azienda Sanitaria U.S.L. n. 2 di Potenza, con sede in Via Torraca n. 2 in Potenza tel. 0971-310569/563

Dettagli

BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione

BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione AZIENDA OSPEDALIERA S. MARIA -TERNI BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera S.Maria Terni;

Dettagli

AUTORITA PORTUALE DI PALERMO. Porto di Palermo. Lavori per la messa in sicurezza e la razionalizzazione della

AUTORITA PORTUALE DI PALERMO. Porto di Palermo. Lavori per la messa in sicurezza e la razionalizzazione della AUTORITA PORTUALE DI PALERMO Porto di Palermo. Lavori per la messa in sicurezza e la razionalizzazione della distribuzione elettrica nell area portuale. Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice.

Dettagli

Allegato M.O.E. - MODULO GIUSTIFICATIVO OFFERTA ECONOMICA

Allegato M.O.E. - MODULO GIUSTIFICATIVO OFFERTA ECONOMICA Allegato M.O.E. - MODULO GIUSTIFICATIVO OFFERTA ECONOMICA MARCA DA BOLLO DA 16,00 Spettabile COMUNE DI CORBETTA Via Cattaneo n 25 20011 Corbetta (MI) OGGETTO: OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI

Dettagli

COMUNE DI RIMINI (RN) BANDO DI GARA CONCESSIONE DI LAVORI PUBBLICI COMUNE DI RIMINI DIREZIONE INFRASTRUTTURE, MOBILITA E AMBIENTE

COMUNE DI RIMINI (RN) BANDO DI GARA CONCESSIONE DI LAVORI PUBBLICI COMUNE DI RIMINI DIREZIONE INFRASTRUTTURE, MOBILITA E AMBIENTE COMUNE DI RIMINI (RN) BANDO DI GARA CONCESSIONE DI LAVORI PUBBLICI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: COMUNE DI RIMINI DIREZIONE INFRASTRUTTURE,

Dettagli

Bando di gara per l affidamento della fornitura e posa in opera di un SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Bando di gara per l affidamento della fornitura e posa in opera di un SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Bando di gara per l affidamento della fornitura e posa in opera di un sistema di bike sharing. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Trieste,

Dettagli

Propone la presente offerta economica come (barrare la voce che interessa):

Propone la presente offerta economica come (barrare la voce che interessa): OFFERTA ECONOMICA DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRELIEVO, TRASPORTO E SMALTIMENTO PRESSO IMPIANTI AUTORIZZATI DEL PERCOLATO PRODOTTO NELLE DISCARICHE DI PODERE

Dettagli

Propone la presente offerta economica come (barrare la voce che interessa):

Propone la presente offerta economica come (barrare la voce che interessa): PROOSTA MIGLIORATIVA SUI TEMPI DI RISPOSTA IN CASO DI EMERGENZA DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRELIEVO, TRASPORTO E SMALTIMENTO PRESSO IMPIANTI AUTORIZZATI DEL

Dettagli

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE (Allegato alla determinazione n. 28 del 19.11.2013) AVVISO DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DELLA

Dettagli

ALLEGATO 5 MODELLO DI REDAZIONE OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 5 MODELLO DI REDAZIONE OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 5 MODELLO DI REDAZIONE OFFERTA ECONOMICA ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE Il presente modello serve per la presentazione dell offerta economica relativa alla procedura di gara per l affidamento

Dettagli

REGOLAMENTO ISTITUZIONE ALBO DITTE PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI

REGOLAMENTO ISTITUZIONE ALBO DITTE PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI Assessorato Enti Locali, Finanzee Urbanistica Direzione generale enti locali e finanze ServizioTecnico REGOLAMENTO ISTITUZIONE ALBO DITTE PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI DISCIPLINARE ISCRIZIONE

Dettagli

COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI E DI CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI PER LA PROMOZIONE DI ATTIVITA CULTURALI, DIDATTICO EDUCATIVE, ISTITUZIONALI,

Dettagli

con sede in Partita IVA C.F.

con sede in Partita IVA C.F. Facsimile dichiarazione richiesta dalla lettera A.1 ) dell Avviso pubblico Il sottoscritto nato a il e residente a in qualità di legale rappresentante titolare (barrare la casella che interessa) di (denominazione

Dettagli

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI PROVINCIA DI VENEZIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO E LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE. PERIODO DAL 01.01.2014 AL 31.12.2018. 1 INDICE Articolo

Dettagli

I-Monza: Servizi pubblicitari 2009/S BANDO DI GARA. Servizi

I-Monza: Servizi pubblicitari 2009/S BANDO DI GARA. Servizi 1/5 I-Monza: Servizi pubblicitari 2009/S 6-007254 BANDO DI GARA Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Monza, P.zza Trento e Trieste,

Dettagli

Il sottoscritto nato a il / / e residente in via nella sua qualità di legale rappresentante dell'impresa

Il sottoscritto nato a il / / e residente in via nella sua qualità di legale rappresentante dell'impresa All. sub. 2) FACSIMILE AUTOCERTIFICAZIONE PER LA VERIFICA DEI REQUISITI DICHIARATI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER L APPALTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE ARREDO URBANO CAMPAGNA SORRIVA Il sottoscritto

Dettagli

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 1. Criteri di aggiudicazione La gara sarà aggiudicata con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 83 del D. Lgs 163/06, a favore del concorrente

Dettagli

RIPUBBLICAZIONE CON MODIFICHE E PROROGA DEI TERMINI

RIPUBBLICAZIONE CON MODIFICHE E PROROGA DEI TERMINI AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE MEDIANTE CESSIONE DEL CONTRATTO DI LAVORO (art.30 del D.Lgs 30/03/2001 n.165) RIPUBBLICAZIONE CON MODIFICHE E PROROGA DEI TERMINI le modifiche sono indicate in MAIUSCOLO

Dettagli

CENTRI DI ASSISTENZA TECNICA CRITERI PER L AUTORIZZAZIONE REGIONALE

CENTRI DI ASSISTENZA TECNICA CRITERI PER L AUTORIZZAZIONE REGIONALE Allegato A CENTRI DI ASSISTENZA TECNICA (ART.39 DELLA L.R. 26/99) CRITERI PER L AUTORIZZAZIONE REGIONALE 1) DEFINIZIONE ATTIVITA DEI C.A.T. I Centri di Assistenza Tecnica al Commercio C.A.T. - svolgono

Dettagli

COMUNE DI LONATE POZZOLO

COMUNE DI LONATE POZZOLO SOCIO CULTURALE DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Numero 391 del 30/08/2016 OGGETTO: SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO E ASILO NIDO PERIODO 01/09/2016

Dettagli

COMUNE DI PONTEDERA Provincia di Pisa 2 Settore Progettazione ed Esecuzione LL.PP.

COMUNE DI PONTEDERA Provincia di Pisa 2 Settore Progettazione ed Esecuzione LL.PP. ALLEGATO 1 AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO APPALTO FORNITURA E POSA IN OPERA DI ELEMENTI DI ARREDO PER LA NUOVA BIBLIOTECA-MEDIATECA NEL COMUNE DI PONTEDERA 1 - OGGETTO Il intende

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO E SVILUPPO DEL TERRITORIO

IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO E SVILUPPO DEL TERRITORIO Prot. 9302 del 12/02/2016 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA SELEZIONE PREVENTIVA DELLE CANDIDATURE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURE IN ECONOMIA CHE SARANNO AVVIATE NEL ANNO

Dettagli

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI SERVIZI E FORNITURE PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI SERVIZI E FORNITURE PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA Servizio Informativo e cartografico regionale AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI AI QUALI AFFIDARE L INCARICO DI DIRETTORE DEI LAVORI E I COMPITI DI RESPONSABILITÀ TECNICA DELL

Dettagli

Italia-Latina: Lavori di costruzione di condomini e case unifamiliari 2014/S Bando di gara. Forniture

Italia-Latina: Lavori di costruzione di condomini e case unifamiliari 2014/S Bando di gara. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:196885-2014:text:it:html Italia-Latina: Lavori di costruzione di condomini e case unifamiliari 2014/S 112-196885 Bando di gara Forniture

Dettagli

Il sottoscritto. Nato (luogo e data di nascita): Comune Prov. iscritto all Albo/all Ordine dei. della provincia di con il N data iscrizione

Il sottoscritto. Nato (luogo e data di nascita): Comune Prov. iscritto all Albo/all Ordine dei. della provincia di con il N data iscrizione ALLEGATO _9) DICHIARAZIONE RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI PROFESSIONISTI composto dai soggetti di cui alle lettere d), e), f), f-bis e h) dell art. 90 del D.Lgs. 163/2006 AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE:

Dettagli

I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:

I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE ROMA H Bando di gara d appalto: Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda USL

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA (da utilizzare nel caso di imprese singole)

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA (da utilizzare nel caso di imprese singole) Allegato n. 2/a (da utilizzare nel caso di imprese singole) 17020 (SV) essere datata e sottoscritta dal legale rappresentante in caso di concorrente singolo e deve essere compilata, a pena di esclusione

Dettagli

ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA DIGITALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO STORICO CARTACEO DELL ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA BANDO DI GARA

ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA DIGITALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO STORICO CARTACEO DELL ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA BANDO DI GARA ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA DIGITALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO STORICO CARTACEO DELL ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA BANDO DI GARA Lotto I - Digitalizzazione e riconoscimento OCR della collezione cartacea

Dettagli

Italia-Trieste: Petrolio e distillati 2015/S 070-124255. Bando di gara. Forniture

Italia-Trieste: Petrolio e distillati 2015/S 070-124255. Bando di gara. Forniture 1/6 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:124255-2015:text:it:html Italia-Trieste: Petrolio e distillati 2015/S 070-124255 Bando di gara Forniture Direttiva 2004/18/CE Sezione

Dettagli

Trasmessa via e-mail in data all indirizzo di posta elettronica: @mn ( ) SCHEDA TECNICA PRELIMINARE A GARA D APPALTO BENI E SERVIZI

Trasmessa via e-mail in data all indirizzo di posta elettronica: @mn ( ) SCHEDA TECNICA PRELIMINARE A GARA D APPALTO BENI E SERVIZI Trasmessa via e-mail in data all indirizzo di posta elettronica: @mn ( ) CUP (se esistente) Al fine della corretta redazione dei bandi di gara relativi all acquisizione di beni e servizi è necessario che

Dettagli

I-Pavia: Arredi ed attrezzature varie 2010/S 239-365266 BANDO DI GARA. Forniture

I-Pavia: Arredi ed attrezzature varie 2010/S 239-365266 BANDO DI GARA. Forniture 1/6 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:365266-2010:text:it:html I-Pavia: Arredi ed attrezzature varie 2010/S 239-365266 BANDO DI GARA Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE

Dettagli

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI CONSIGLIO SUPERIORE DEI LAVORI PUBBLICI

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI CONSIGLIO SUPERIORE DEI LAVORI PUBBLICI MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI CONSIGLIO SUPERIORE DEI LAVORI PUBBLICI BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione

Dettagli

S.P.Q.R. ROMA CAPITALE MUNICIPIO IV AVVISO PUBBLICO

S.P.Q.R. ROMA CAPITALE MUNICIPIO IV AVVISO PUBBLICO ALLEGATO A S.P.Q.R. ROMA CAPITALE MUNICIPIO IV AVVISO PUBBLICO Istituzione Albo municipale delle Associazioni culturali e sportive Enti o Sodalizi Il Municipio IV intende rinnovare l Albo municipale delle

Dettagli

I-Genova: Servizi di programmazione di software per banche dati e sistemi operativi 2011/S Bando di gara. Servizi

I-Genova: Servizi di programmazione di software per banche dati e sistemi operativi 2011/S Bando di gara. Servizi 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:336135-2011:text:it:html I-Genova: Servizi di programmazione di software per banche dati e sistemi operativi 2011/S 206-336135 Bando

Dettagli

PREFETTURA DI CUNEO PILLOLE DELL APPALTO PER ACCOGLIENZA CITTADINI STRANIERI NELLA PROVINCIA CUNEO IN STRUTTURE TEMPORANEE

PREFETTURA DI CUNEO PILLOLE DELL APPALTO PER ACCOGLIENZA CITTADINI STRANIERI NELLA PROVINCIA CUNEO IN STRUTTURE TEMPORANEE PILLOLE DELL APPALTO PER ACCOGLIENZA CITTADINI STRANIERI NELLA PROVINCIA CUNEO IN STRUTTURE TEMPORANEE APPALTO PER ACCOGLIENZA CITTADINI STRANIERI NELLA PROVINCIA CUNEO IN STRUTTURE TEMPORANEE 1. MODALITA

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione regionale Basilicata. ALLEGATO 3 al Disciplinare di Gara SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione regionale Basilicata. ALLEGATO 3 al Disciplinare di Gara SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione regionale Basilicata ALLEGATO 3 al Disciplinare di Gara SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA Procedura aperta di carattere comunitario, ai sensi dell art. 55, 5 comma,

Dettagli

Bando di gara. Servizi

Bando di gara. Servizi 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:169654-2014:text:it:html Italia-: Servizi di telecomunicazione, esclusi i servizi telefonici e i servizi di trasmissione dati 2014/S

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE M.BUONARROTI RIPA - TORREVECCHIA TEATINA

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE M.BUONARROTI RIPA - TORREVECCHIA TEATINA MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE M.BUONARROTI RIPA - TORREVECCHIA TEATINA C.F.: 80001670696 Via N.Marcone, 40 66010 Ripa Teatina Tel.0871/390126 Fax

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L ISCRIZIONE ALL ELENCO DEI MEDIATORI LINGUISTICI E LINGUISTICI E CULTURALI IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO SERVIZI ALLA PERSONA

AVVISO PUBBLICO PER L ISCRIZIONE ALL ELENCO DEI MEDIATORI LINGUISTICI E LINGUISTICI E CULTURALI IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO SERVIZI ALLA PERSONA AVVISO PUBBLICO PER L ISCRIZIONE ALL ELENCO DEI MEDIATORI LINGUISTICI E LINGUISTICI E CULTURALI IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO SERVIZI ALLA PERSONA VISTA la deliberazione di Giunta Comunale n. 29 del 04/02/2015

Dettagli

Italia-Trieste: Servizi telefonici e di trasmissione dati 2016/S Bando di gara. Servizi

Italia-Trieste: Servizi telefonici e di trasmissione dati 2016/S Bando di gara. Servizi 1 / 5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:26060-2016:text:it:html Italia-Trieste: Servizi telefonici e di trasmissione dati 2016/S 017-026060 Bando di gara Servizi Direttiva

Dettagli

OFFERTA TECNICA ALLEGATO B RETTIFICATO

OFFERTA TECNICA ALLEGATO B RETTIFICATO OFFERTA TECNICA ALLEGATO B RETTIFICATO OFFERTA TECNICO-QUANTITATIVA RELATIVA ALLA PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL ART. 30 DEL CODICE DEGLI APPALTI, PER CONCESSIONE DEI SERVIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE CITTA DI BARLETTA Medaglia d Oro al Valore Militare e al Merito Civile Città della Disfida SETTORE SERVIZI PUBBLICI DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Proposta n. 716 del 21/04/2016 Determina n. 588 del 27/04/2016

Dettagli

REGOLAMENTO BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N.2 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI *****

REGOLAMENTO BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N.2 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI ***** REGOLAMENTO BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N.2 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI Art. 1 Oggetto ***** Le Acli Provinciali di Massa Carrara, con sede legale in Via San Sebastiano, 11 MASSA, come destinazione

Dettagli

COMUNE DI NAPOLI - BANDO DI GARA CIG: 64193463E6 - SEZIONE I - I.1) Direzione Centrale Ambiente, Tutela del Territorio e del

COMUNE DI NAPOLI - BANDO DI GARA CIG: 64193463E6 - SEZIONE I - I.1) Direzione Centrale Ambiente, Tutela del Territorio e del COMUNE DI NAPOLI - BANDO DI GARA CIG: 64193463E6 - SEZIONE I - I.1) Direzione Centrale Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare - Servizio Affari generali e controlli interni Via Speranzella 80 cap 80132

Dettagli