VALIDITA TERRITORIALE

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "VALIDITA TERRITORIALE"

Transcript

1 Le garanzie ed i servizi di assistenza di seguito precisati sono prestati dalla Società tramite la Centrale Operativa di Mondial Service Italia S.c.a.r.l. appartenente al Gruppo Mondial Assistance con sede operativa in Via Ampère n. 30,20131 Milano e sede in Piazzale Lodi, 3, Milano in funzione 24 ore su 24, tutti igiorni dell anno, di seguito indicata col proprio marchio commerciale Mondial Assistance. VALIDITA TERRITORIALE L Assicurazione, salvo eventuali limitazioni indicate all interno delle singole garanzie, vale per il territorio degli Stati Dell Unione Europea, della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino, nonchè per il territorio della Norvegia, dell Islanda, della Croazia, della Svizzera, del Principato di Monaco e di Andorra. L Assicurazione vale altresì per tutti gli altri Stati che fanno parte del sistema della Carta Verde e le cui sigle internazionali, indicate sulla Carta Verde stessa, non siano barrate. SERVIZIO INFORMAZIONI: Servizio informazioni sulla rete di Assistenza ai veicoli per disabili Informazioni sui seguenti argomenti: - indirizzo e numero telefonico della rete assistenziale in ltalia; - indirizzo e numero telefonico delle officine, garages, meccanici specializzati in ltalia; Servizio informazioni turistiche, automobilistiche, burocratiche La Centrale operativa e' a disposizione dell'assicurato per fornire informazioni di carattere generale sui seguenti argomenti: - principali Tour Operators italiani; - visti turistici, problemi burocratici ed amministrativi; - vaccinazioni obbligatorie consigliabili; - mezzi di trasporto e orari di treni, aerei, traghetti; - condizioni cllmatiche dei principali paesi turistici; - Hotel (categorie, caratteristiche, costi indicatìvi); - viabilita' delle principali strade italiane; -officine autorizzate delle principali case automobilistiche. Servizio informazioni autogrill accessibili per disabili Telefonando alla Centrale Operativa al numero , l'assicurato potra' avere informazioni sugli autogrill che dispongono di accessi specifici per i portatori di handicap.

2 Informazioni "vacanze senza barriere" Telefonando alla Centrale operativa al numero , l'assicurato potra' avere informazìoni generiche sulle strutture alberghiere, villaggi turistici, agriturismo accessibili ai portatori di handicap, nonchè sulla prassi da seguire per usufruire dei servizi messi a disposizione dalle Ferrovie dello Stato, aeroporti e scali marittimi. Servizio Informazioni sulla reperibilità dei pezzi di ricambio Quando l'assicurato necessita di informazioni sulla reperibliita' e sulla disponibilita' di pezzi di ricambio necessari per la riparazione del suo veicolo, la Centrale Operativa, provvede a ricercare un'officina o un autoricambista in possesso del pezzo richiesto ed a comunicarlo al proprio Assicurato. Trasmissione messaggi urgenti. Quando l Assicurato deve comunicare con un proprio familiare in ltalia ed e' impossibilitato a farlo, la Centrale operativa, nei limiti del possiblle, effettua 4 telefonate nell'arco delle 12 ore successive per comunicare il messaggio alla persona indicata dall'assicurato. Analogamente il servizio puo' essere utilizzato per messaggi indirizzati all'assicurato. Non esistono limiti territoriali alla presente garanzia. ASSISTENZA SANITARIA Consulenza sanitaria Informazione ed orientamento medico telefonico Quando l'assicurato necessita di informazioni e/o consigli medico-generici, la Guardia Medica di Mondial Assistance e' a sua disposizione per un consulto telefonico. ll servizio e' gratuito, non fornisce diagnosi o prescrizioni. Consulenza sanitaria di alta specializzazione Quando, in seguito ad infortunio o malattia suscettibili di dover dar luogo a interventi di particolare complessita', l'assicurato necessita di informazioni riguardanti centri sanitari di alta specializzazione in ltalia e nel mondo, Mondial Assistance mette a disposìzione la sua equipe medica per fornire le informazioni necessarie. Inoltre, la Guardia Medica puo' collaborare per individuare e segnalare medici specialisti o Centri per la diagnosi e la cura di patologie rare o comunque particolari, restando a disposizione per facilitare i contatti tra l'assicurato e il Centro in questione ovviando ad eventuali problemi di comunicazìone e di lingua. I medici della Centrale Operativa possono richiedere la documentazione clinica in possesso del paziente per fornire una consulenza specialistica immediata e, se necessario, organizzare appuntamenti e consulti con le suddette strutture in ltalia e all'estero.

3 Consulenza sanitaria specialistica in fisiatria e urologia Quando l'assicurato, non riuscendo a reperire il proprio medico, necessita di un consulto telefonico in materia di fisiatria e/o urologia, la Guardia Medica di Mondial Assistance provvede a mettere in contatto I'Assicurato con un medico specialista nel piu' breve tempo possibile. L Assicurato deve comunicare al medico della Centrale Operativa il nome del proprio specialista di fiducia ed il suo recapito telefonico. ll servizio e' gratuito, non fornisce diagnosi o prescrizioni. Organizzazione di visite specialistiche ed accertamenti diagnostici a tariffe agevolate Tramite Mondial Assistance, entro due giorni Iavorativi dal momento della richiesta, possono essere organizzate visite specialistiche ed accertamenti diagnostici presso i centri convenzionati con la Societa' più vicini alla residenza dell'assicurato. Mondial Assistance, oltre a gestire l appuntamento, informa preventivamente l'assicurato sui costi delle visite e degli eventuali accertamenti clinico-diagnostici-strumentali richiesti. I costi delle prestazioni sono interamente a carico dell'assicurato. Servìzio di informazioni, consulenze e orientamenti nei confrontì delle A.S.L Mondial Assistance è in grado di dare informazioni, consulenze inerenti: - strutture pubbliche della Sua zona; - diritti nei confronti delle A.S.L. e modalita'per usufruirne; - assistenza indiretta (se e' necessario od opportuno un ricovero all'estero Mondial Assistance fornisce informazioni circa le pratiche per avere l'autorizzazione della A.S.L. competente o per far ottenere al titolare della carta il rimborso nei limiti consentiti dalla legge regionale); - Assistenza Sanitaria all'estero con i relativi trattati di reciprocita'.

4 Invio di un medico in casi di necessita' (Prestazione fornita per un massimo di tre volte durante l'anno di validìta' del servizio) Quando l assicurato necessiti di un medico, nella propria citta' di residenza, durante le ore notturne o nei giorni festivi e non riesca a reperire il proprio medico curante, oppure si trovi in viaggio in ltalia e non riesca a reperire un medico, Mondial Assistance provvedera', dopo che il suo medico di guardia ne avra' accertata la necessita', ad inviare uno dei propri medici convenzionati e qualora necessario potra' organizzare il trasferimento dell'assicurato con ambulanza ad un pronto soccorso. Invio ambulanza in ltalia ed all'estero Quando l'assicurato, in caso di malattia improvvisa od infortunio, a parere del Medico curante in accordo con Ia Guardia Medica di Mondial Assistance, necessita di un trasferimento in ambulanza al piu'vicino Ospedale, Mondial Assistance provvede ad organizzare il servizio. Validita terrìtoriale: Europa e Bacino del Mediterraneo. lnvio di medicinali al domicilio (Prestazione fornìta con un massimo di tre volte durante I'anno di validita' del servizio) Quando l'assicurato necessita di medicinali regolarmente prescritti ed e' oggettivamente ìmpossibilitato ad allontanarsi dal proprio domicilio per gravi motivi di salute, certificati dal suo medico, e nessuno puo' andare per lui, Mondial Assistance,dopo aver ritirato la ricetta presso I'Assicurato, provvede alla consegna dei medicinali prescritti. A carico dell'assicurato resta soltanto il costo dei medicinali. Validita' territoriale: ltalia Collegamento continuo con il centro ospedaliero Quando l'assicurato in viaggio e' ricoverato in ospedale o casa di cura; Mondial Assistance, tramite un collegamento telefonico diretto tra i suoi medici ed il medico curante sul posto, comunica ai familiari dell'assicurato le notizie cliniche aggiornate. Non esistono limiti territoriali alla presente garanzia.

5 Rimpatrio sanitario Quando, a seguito di incidente stradale avvenuto all'estero, le condizioni dell'assicurato accertate dalla Guardia Medica di Mondial Assistance in accordo con il medico curante sul posto, richiedono il suo trasporto in un centro ospedaliero in ltalia, Mondial Assistance organizza, tenendo a proprio carico i relativi costi, il trasporto dell'assicurato con il mezzo che la Guardia Medica giudica piu' idoneo tra: - aereo sanitario con equipe medica; - aereo di linea in classe turistica con eventuale barella; - autoambulanza; - treno (se necessario ìn vagone letto); - ogni altro mezzo ritenuto opportuno ed adeguato. Se necessario, l'assicurato sara' accompagnato da personale medico od infermieristico. Validita' territoriale: Mondo intero. Per il solo aereo sanitario l'utilizzo e' limitato esclusivamente ai rimpatri verso l'ltalia dai Paesi europei e da quelli che si affacciano sul Bacino del Mediterraneo. Rientro al domicilio a seguito di dimissione ospedaliera Quando l'assicurato in viaggio al di fuori della propria citta' di residenza, a seguíto di dimissione ospedaliera successiva a ricovero per incidente stradale, non e' in grado di tornare al proprio domicilio autonomamente; Mondial Assistance, dopo che i suoi medici ne hanno valutato l'opportunita', organizza il suo rientro ai domicilio tenendo a proprio carico i relativi costi fino alla concorrenza del massimale di euro 1.290,00, con il mezzo ritenuto piu' idoneo dalla propria Guardia Medica. ll trasporto puo' essere effettuato con: ambulanza, treno (se necessario vagone letto), aereo di linea (anche barellato). Se necessario, l'assicurato sara' accompagnato da personale medico od infermieristico. Mondial Assistance provvede inoltre alla riconsegna dell'eventuale bagaglio dell'assicurato. Non esistono limiti terrìtoriali alla presente garanzia.

6 Invio di un infermiere/a al domicilio Quando l'assicurato, in seguito a ricovero ospedaliero superiore a 10 giorni, necessita di assistenza ìnfermieristica entro i primi 15 giorni successivi alla dimissione, MondIal Assistance provvede ad inviare un infermiere/a al domicilio dell'assicurato, tenendo a proprio carico la relativa spesa sino ad un massìmo di euro 200,00 per evento e per anno assicurativo. ASSISTENZA TECNICA AL VEICOLO (Europa e Paesi che si affacciano sul Bacino del Mediterraneo) lnvio carro attrezzi per il traino del veicolo Quando a seguito di guasto meccanico, incidente stradale o incendio totale, il veicolo risulta danneggiato in modo tale da non essere in condizione di spostarsi autonomamente; la Centrale Operativa procura direttamente all'assicurato il mezzo disoccorso per trainare ìl veicolo danneggiato sino all'officina autorizzata più vicina e tiene a proprio carico il relativo costo fino ad un importo massimo di euro 259,00. L'eventuale eccedenza di costo resta a carico dell'assicurato. In caso di evento dannoso avvenuto in autostrada, qualora l'assicurato attivi il soccorso stradale tramite le apposite colonnine, al fine di ottenere la prestazione con pagamento diretto della Compagnia, dovra' farsi identificare dal soccorritore come assicurato Mondial Assistance. In caso contrario i costi verranno sostenuti dall'assicurato e successivamente rimborsati. Sono a carico dell'assicurato, le spese per il traino quando il veicolo subisce il sinistro durante la circolazione al di fuori della rete stradale pubblica o di aree ad esse equivalenti (percorsi fuoristrada). Sono altresi escluse le spese relative all'intervento di mezzi eccezionali, quando questi ultimi sono indispensabili per il recupero dei veicolo. lnvio taxi In seguito al traino del veicolo organizzato dalla Centrale Operativa, l'assicurato ha diritto all'invio di un taxi od al rimborso del costo sostenuto per lo stesso, fino al massimale di euro 52,00 per evento e per anno assicurativo. Validita' territoriale: Europa.

7 Spese di soggiorno Quando, a seguito dì guasto meccanico od incidente stradale, il veicolo subisce danni tali da richiedere un tempo di riparazione superiore a 8 ore di manodopera effettiva e l Assicurato non intende avvalersi della clausola "Rientro/proseguimento viaggio dei passeggeri", la Centrale Operativa, preventivamente contattata, provvedera' ad organizzare ii soggiorno dei passeggeri in un albergo in loco, tenendo a proprio carico le spese di pernottamento sino al termine delle riparazioni, con un massìmo di euro 155,00 per evento e per anno assicurativo. Rientro/Proseguimento viaggio dei passeggeri Quando, a seguito di guasto meccanico od incidente stradale, il veicolo resta immobilizzato per oltre 12 ore di manodopera effettiva, la Centrale Operativa organizza il ritorno dell'assicurato e degli eventualí altri trasportati alla propria residenza in ltalia o consente loro di proseguire il viaggio sino al luogo di destinazione prendendo a proprio carico i relativi costi sino alla concorrenza del massimale di euro 259,00 per evento e per anno assicurativo. ll ritorno o il proseguimento del viaggio sara' effettuato con aereo (classe turistica), in treno (l^ classe) o fornendo gratuitamente all'accompagnatore dell'assicurato un'autovettura a noleggio per un periodo massimo di 2 giorni e con cilindrata non superìore a 1600 cc..auto sostitutiva per l'accompagnatore dell'assicurato Quando, a seguito di guasto od incidente stradale, I'autovettura assicurata non e' in grado di cìrcolare autonomamente, il conducente puo' richiedere alla Centrale Operativa un'auto sostitutiva di categoria analoga alla sua, senza le modifiche correttive previste nell'autovettura assicurata e, comunque,di cilindrata non superiore ai 1600cc.-per la durata massima di 7 giorni anche non consecutivi, a condizione che: - l'intervento di recupero dell'autovettura danneggiata sia stato organizzato dalla Centrale Operativa con un proprio carro attrezzi; - l'autovettura immobilizzata richieda rìparazioni di durata superiore a 8 ore di manodopera effettiva; - l'effettiva entita' della manodopera necessaria alla riparazione dell'autovettura venga attestata dal responsabile dell'autofflcina ove e' stata trasportata l'autovettura o dal soccorritore stradale, mediante contatto telefonico diretto con la Centrale Operativa. Al suo rientro l'assicurato deve inviare a mezzo fax o tramite posta alla Centrale Operativa la fattura o la perizia che comprovi l avvenuto fermo macchina per un periodo superiore a 8 ore di manodopera effettiva.nessun

8 rimborso vìene riconosciuto a titolo di "Auto sostitutiva" in caso dì mancata autorizzazione da parte della Centrale Operativa. Recupero del veicolo in ltalia Quando, a seguìto di guasto od incidente stradale, il veícolo subisce danni tali da non consentire la prosecuzione del viaggio e/o da richiedere un tempo di riparazione superiore a 12 ore di manodopera effettiva, la Centrale Operativa, dopo aver preso contatto con il garage dove si trova il veicolo, incarica un trasportatore di sua fiducia di trasportarlo dal luogo dell'immobilizzo fino al garage autorizzato preventivamente segnalato dall'assicurato, tenendo a proprio carìco relativi costi, comprese le spese di custodia del veicolo per il periodo tra la richiesta di recupero e il suo ritiro da parte dell'autotrasportatore. Quando il valore commerciale del veicolo sinistrato risulta inferiore al costo del suo trasporto, la Centrale Operativa potrà valutare, in accordo con l Assicurato, l'abbandono legale sul posto tenendo a proprio carico i relativi costi amministrativi ed organizzativi. Validità territoriale: ltalia Rimpatrio del veicolo dall'estero Quando, a seguito di guasto meccanico od incidente stradale avvenuti all'estero, il veicolo subisce danni tali da non consentire la prosecuzione del viaggio e/o da richiedere un tempo di riparazione superiore a 32 ore di manodopera effettiva, la Centrale Operativa, dopo aver preso contatto con il garage dove si trova il veicolo, incarica un trasportatore di sua fiducia di rimpatriarlo dal luogo dell'immobilizzo fino al garage autorizzato preventivamente segnalato dall'assicurato, tenendo a proprio carico i relativi costi, comprese le spese di custodia del veicolo per il periodo tra la richiesta di rimpatrio e il ritiro del veicolo da parte dell'autotrasportatore. Quando il valore commerciale del veicolo sinistrato risulta inferiore al costo del suo rimpatrio, la Centrale operativa, in accordo con l'assicurato, provvede all'abbandono legale sul posto, tenendo a proprio carico i relativì costi amministrativi ed organizzativi. Anticipo delle spese di riparazione del veicolo all'estero Quando, a seguito di guasto meccanico o incidente stradale, il veicolo necessita di riparazioni, la Centrale Operativa anticipa il pagamento delle riparazioni, per conto dell'assicurato, sino alla concorrenza del massimale di euro 2.580,00, contro idonea garanzia bancaria.

9 Invio pezzi di ricambio all'estero Quando l Assicurato in viaggio all'estero necessita, per le riparazioni del veicolo, di pezzi di ricambio irreperibili sul luogo del sinistro ed indispensabili al suo funzionamento, Ia Centrale Operativa provvede ad inviare i suddetti pezzi, con il mezzo piu' rapido, tenendo conto delle norme locali che regolano il trasporto delle merci in genere e dei pezzi di ricambio automobilistici in particolare. Al rientro dal viaggio, l'assicurato deve rimborsare soltanto il costo dei pezzi ed eventuali spese doganali, mentre le spese di ricerca e di spedizione restano a carico di Mondial Assistance. In caso di spedìzione aerea, il pezzo di ricambio e' messo a disposizione dell'assicurato all'aeroporto internazionale più vicino al luogo delle riparazioni. Foratura pneumatico Quando, a seguito di rottura o foratura del pneumatico, l'assicurato necessita di un'assistenza, Ia Centrale Operativa provvede all'invio del carro attrezzi o di un proprio incaricato con mezzo idoneo per procedere alla riparazione o sostituzione della gomma tenendo a proprio carico i costi relativi all'uscita del prestatore d'opera. ll costo della riparazione, o sostituzione del pneumatico, resta interamente a carico dell'assicurato. Validita' territoriale: Europa. Esaurimento carburante Qualora a seguito di esaurimento del carburante, I'Assicurato necessita di un'assistenza, la Centrale Operativa provvede all'invio del carro attrezzi o di un proprio incaricato con mezzo idoneo, per procedere al rifornimento carburante, tenendo a proprio carico i costi relativi all'uscita del prestatore d'opera. ll costo del carburante resta interamente a carico dell Assicurato. Validita' territoriale: Europa. Montaggio/Smontaggio catene da neve Quando, durante la circolazione in auto dell Assicurato, un peggioramento delle condizioni atmosferiche con conseguente nevicata, impongano il montaggio di catene per poter proseguire il viaggio, la Centrale Operativa provvede ad inviare sul luogo un proprío corrispondente per l'installazione delle stesse, tenendo a proprio carico i costi relativi all'uscita del prestatore d opera. Analogamente quando le condizioni del tempo ne impongano lo smontaggio. Validita' territoriale: Europa.

10 ASSISTENZA in caso di FURTO del VEICOLO (Europa e Paesi che si affacciano sul Bacino del Mediterraneo) Disbrigo pratiche furto In caso di furto totale del veicolo, la Centrale Operativa, dietro richiesta dell'assicurato, provvedera' al reperimento della documentazione contrattualmente prevista per la liquidazione dell'indennizzo relativo al furto del veicolo, composta da: - estratto cronologico del P.R.A.; - perdita di possesso. ll costo delle suindicate prestazioni e' a carico della Centrale Operativa. lnvio taxi In seguito a furto totale del veicolo assicurato, l'assicurato ha diritto all'invio di un taxi od al rimborso del costo sostenuto per lo stesso, fino al massimale di euro 52,00 per evento e per anno assicurativo. Validita' territoriale: Europa. Auto sostitutiva a seguito di furto totale per l Accompagnatore In seguito a furto totale del veícolo, la Centrale Operativa, dietro presentazione di idonea documentazione comprovante l'avvenuto furto, fornisce all Assicurato un auto sostitutiva di categoria analoga alla sua, senza le modifiche correttive previste nell' autovettura assicurata e, comunque, di cilindrata non superiore a 1600 cc., tenendo a proprio carico il relativo costo sino ad un massimo di 7 giorni anche non consecutivi. Rimane inteso che le spese vive saranno a carico dell'assicurato. In caso di ritrovamento del veicolo rubato, l'assicurato sara' tenuto a restituire l'auto a noleggio. Nel caso in cui il veicolo ritrovato necessiti di riparazionl, l'auto sostitutiva potraà essere trattenuta sino alla durata massima prevista. L'erogazione della prestazione e' subordinata alle norme dell'ordinamento giuridico del Paese presso cui viene richiesta la vettura nonche' alle condìzìoni generali di contratto poste dalle societa' di noleggio presenti sul luogo. Validita' terrìtoriale: Europa e Bacino del Mediterraneo.

11 Recupero del veicolo a seguito di ritrovamento dopo furto totale in ltalia Quando, a seguito di danni da furto parziale o furto totale seguito da ritrovamento, il veicolo risulti danneggiato in modo tale da non consentire la prosecuzione del viaggio e/o da richiedere un tempo di riparazione superiore a I2 ore di manodopera effettiva, la Centrale Operativa, dopo aver preso contatto con il garage dove si trova il veicolo, incarica un trasportatore di sua fiducia di trasportarlo dal luogo dell'immobilizzo fino al garage autorizzato preventivamente segnalato dall'assicurato, tenendo a proprio carico relativi costi, comprese le spese di custodia del veicolo per il periodo tra la richiesta di recupero ed il suo ritiro da parte dell'autotrasportatore. Quando il valore commerciale del veicolo sinistrato risulta inferiore al costo del suo trasporto, la Centrale Operativa potra' valutare, in accordo con l Assicurato, I'abbandono legale sul posto tenendo a proprio carico i relativi costi amministrativi ed organizzativi. Validita' territoriale: ltalia. Rimpatrio del veicolo a seguito di ritrovamento dopo furto totale avvenuto all'estero Quando, a seguito di danni da furto parziale avvenuto all'estero oppure furto totale seguito da ritrovamento all'estero, il veicolo risulti danneggiato in modo tale da non consentire la prosecuzione del viaggio e/o da richiedere un tempo di riparazione superiore a 32 ore di manodopera effettiva, la Centrale Operativa, successivamente al rientro in ltalia dell'assicurato e dopo aver preso contatto con il garage autorizzato dove si trova il veicolo, incarica un trasportatore di sua fiducia di rimpatriarlo dal luogo dell'immobilizzo fino al garage autorizzato preventivamente segnalato dall'assicurato, tenendo a proprìo carico i relativi costi, comprese le spese di custodia del veicolo per il periodo tra la richiesta di rimpatrio e il ritiro del veicolo da parte dell'autotrasportatore. Quando il valore commerciale del veicolo sinistrato risulta inferiore al costo del suo rimpatrio, la Centrale Operativa, in accordo con l'assicurato, provvede all'abbandono legale sul posto tenendo a proprio carico i relativi costi amministrativi ed organizzativi.

12 DELIMITAZIONE E PRECISAZIONI RELATIVE A TUTTE LE PRESTAZIONI. 1. L Assicurato libera dal segreto professionale relativamente agli eventi formanti oggetto di questo servizio, i medici che lo hanno visitato o curato dopo o anche prima dell'evento. 2. Sono escluse prestazìoni richieste in dipendenza di: - guerre, scioperi, rivoluzioni, sommosse o movimenti popolari; - terremoti, tsunami o fenomeni atmosferici aventi caratteristiche di calamita' naturali - dolo dell'assicurato; - abuso di alcolici e psicofarmaci ed uso non terapeutico di stupefacenti ed allucinogeni; - fenomeni di trasmutazione dell' atomo o radiazioni provocate dalla accelerazione artificiali di purticelle atomiche; - patologie neuropsichiatriche, nervose e mentali; - suicidio o tentato suicidio. 3. Sono inoltre escluse: - le spese di ricerca in montagna, in mare o nei deserti; -.le prestazioni in quei Paesi che si trovassero in stato di belligeranza e nei casi in cui le autorita, locali impongano un divieto o rendano impossibile l'intervento di assistenza. 4. Le prestazioni sono fornite per la durata contrattuale e secondo quanto previsto nelle singole garanzie; all estero e sclusivamente per soggiorni non superiori a 60 giorni consecutivi.

13 ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI ASSISTENZA Per permettere l'intervento immediato di Mondial Assistance l'assicurato deve comunicare alla centrale operativa tramite: Linea Verde: Telefono (anche per chiamate dall'estero): Fax: indicando con precisione: - tipo diassistenza di cui necessita; - nome, cognome e targa del veicolo; - indirizzo e luogo da cui chiama; - eventuale recapito telefonico. La richiesta di rimborso delle spese sostenute, sempreche' autorizzate dalla Centrale operativa di Mondial Assistance, dovra' essere inoltrata accompagnata dai documenti giustificativi in originale a: Mondial Assistance Ufficio Liquidazioni Sinistri Assistenza Piazzale Lodi, MILANO (MI) Le spese sostenute e non preventivamente autorizzate dalla Centrale Operativa non saranno rimborsate. Inoltre I'Assicurato dovra' - farsi rilasciare dall'operatore che ha risposto alla sua richiesta di Assistenza il numero di autorizzazione necessario per ogni eventuale rimborso successivo; - comunicare, insieme alla documentazione del danno, il proprio codice IBAN (riferimenti bancari) e Codice Fiscale.

Allegato alla circolare

Allegato alla circolare Allegato alla circolare Condizioni tecniche di durata annuale valide dal 30/09/2012 al 29/09/2013 Associati A.N.D.I. dotati di veicolo modificato per la guida o per il trasporto disabili (come da Libretto

Dettagli

Assistenza 24h. Può capitare a chiunque. Quando si è in auto, un contrattempo è sempre in agguato. Basta una telefonata.

Assistenza 24h. Può capitare a chiunque. Quando si è in auto, un contrattempo è sempre in agguato. Basta una telefonata. Assistenza 24h Può capitare a chiunque. Una panne imprevedibile. Un pneumatico forato. Un improvvisa mancanza di carburante. Quando si è in auto, un contrattempo è sempre in agguato. Anche il più insignificante

Dettagli

Assistenza stradale H 24

Assistenza stradale H 24 Assistenza stradale H 24 1 Lei ha acquistato il suo veicolo usato presso il Venditore indicato nella Scheda di copertura. Questo opuscolo fa parte dei suoi documenti di bordo. Il Suo Concessionario conosce

Dettagli

Elenco pacchetti / servizi / prestazioni di assistenza

Elenco pacchetti / servizi / prestazioni di assistenza Estratto garanzie di assistenza per la copertura Assicurativa rivolta ai comuni inclusi nel progetto Piccoli Comuni con densità demografica inferiore ai 5.000 abitanti. Elenco pacchetti / servizi / prestazioni

Dettagli

Prestazioni di ASSISTENZA MEDICA

Prestazioni di ASSISTENZA MEDICA SERVIZI DI ASSISTENZA MEDICA IN ITALIA E ALL ESTERO IN CONVENZIONE CON IMA ASSISTANCE Fimiv e il Consorzio Mu.Sa. hanno siglato un Accordo Quadro con IMA Italia Assistance per offrire alle societa di mutuo

Dettagli

Novit Assistenza. Assicurazione di assistenza ai veicoli. Condizioni di Assicurazione. (operante, nella forma prescelta, se richiamata in polizza)

Novit Assistenza. Assicurazione di assistenza ai veicoli. Condizioni di Assicurazione. (operante, nella forma prescelta, se richiamata in polizza) Novit Assistenza Assicurazione di assistenza ai veicoli (operante, nella forma prescelta, se richiamata in polizza) Condizioni di Assicurazione Mod. 2019 - Ed. 01/02/2008 Indice 2 3 6 Premessa Definizioni

Dettagli

LEXUS EURO ASSISTANCE 24 Assistenza stradale abbinata alla garanzia Lexus.

LEXUS EURO ASSISTANCE 24 Assistenza stradale abbinata alla garanzia Lexus. LEXUS EURO ASSISTANCE 24 Assistenza stradale abbinata alla garanzia Lexus. Indice 1. Assistenza Europea 2. Modalità del Servizio 3. Informazioni Importanti pag. 3 pag. 4 pag. 6 1. ASSISTENZA EUROPEA 3

Dettagli

AXA ASSISTANCE ASSISTENZA STRADALE E MEDICA NF TRAVEL & TECHNOLOGY EVENT BERGAMO 25/26 SETTEMBRE 2015 DEFINIZIONI

AXA ASSISTANCE ASSISTENZA STRADALE E MEDICA NF TRAVEL & TECHNOLOGY EVENT BERGAMO 25/26 SETTEMBRE 2015 DEFINIZIONI AXA ASSISTANCE ASSISTENZA STRADALE E MEDICA NF TRAVEL & TECHNOLOGY EVENT BERGAMO 25/26 SETTEMBRE 2015 DEFINIZIONI AXA Assistance/Centrale Operativa: la struttura organizzativa di Inter Partner Assistance

Dettagli

ASSISTENZA STRADALE TOP

ASSISTENZA STRADALE TOP ASSISTENZA STRADALE TOP Come richiedere i servizi di Assistenza In caso di necessità, dovunque ci si trovi ed in qualsiasi momento, la Struttura Organizzativa di EuropAssistance è in funzione 24 ore su

Dettagli

Condizioni Generali di assicurazione a favore di terzi. Definizioni

Condizioni Generali di assicurazione a favore di terzi. Definizioni Polizza Assistenza IMA Italia Assistance S.p.A. Condizioni Generali di assicurazione a favore di terzi Definizioni Assicurato : tutti gli associati ad AGESCI ad inclusione automatica Assistenza: l aiuto

Dettagli

ASSICURAZIONI SEZIONE ASSISTENZA SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA BASE PER IL NUCLEO FAMILIARE SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA PLUS

ASSICURAZIONI SEZIONE ASSISTENZA SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA BASE PER IL NUCLEO FAMILIARE SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA PLUS 1036/ASS ASSICURAZIONI SEZIONE ASSISTENZA SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA BASE PER IL NUCLEO FAMILIARE SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA PLUS EDIZIONE 01/05/2004 INDICE Servizi per la salute: garanzia base

Dettagli

Scoprite le polizze Globy, i prodotti assicurativi per viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità.

Scoprite le polizze Globy, i prodotti assicurativi per viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità. Scoprite le polizze Globy, i prodotti assicurativi per viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità. Viaggio Sicuro Le garanzie sono attive nel caso in cui l Assicurato si trovi a dover affrontare una qualsiasi

Dettagli

Ema met you Giugno 2015

Ema met you Giugno 2015 2015 Partnership chi siamo la mission il sociale la presenza la distribuzione multicanale l offerta partnership: prodotto condizioni 2015 Partnership opportunità conclusioni 2015 summary EMA SANITARY

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI

GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI FASIE è una associazione senza scopo di lucro che persegue lo scopo di garantire ai propri assistiti trattamenti sanitari integrativi del Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre,

Dettagli

STRUTTURE ALBERGHIERE. GIORNO 3-4 Sofitel Brisbane Central

STRUTTURE ALBERGHIERE. GIORNO 3-4 Sofitel Brisbane Central STRUTTURE ALBERGHIERE GIORNO 3-4 Sofitel Brisbane Central GIORNO 5 Tangalooma Island Resort GIORNO 6-7-8 Rydges Perth GIORNO 9-10-11 Hotel Lindrum GIORNO 12-13-15 The Sebel Playford Adelaide GIORNO

Dettagli

800-092092 +39 011 742 55 55

800-092092 +39 011 742 55 55 PREMESSA PREMESSA A norma del Decreto Legislativo 07 settembre 2005 n. 209, art. 175, Reale Mutua eroga le prestazioni di assistenza relative ai rischi della circolazione stradale avvalendosi di BLUE ASSISTANCE

Dettagli

APPENDICE A POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE AUTO MOD. 3185 SAN CRISTOFORO - EDIZIONE OTTOBRE 2002

APPENDICE A POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE AUTO MOD. 3185 SAN CRISTOFORO - EDIZIONE OTTOBRE 2002 PAGINA 1 DI 9 APPENDICE A POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE AUTO MOD. 3185 SAN CRISTOFORO - EDIZIONE OTTOBRE 2002 A decorrere dal 1 gennaio 2007 le Condizioni Generali di Assicurazione di cui al mod. 3185

Dettagli

LA MANCATA ATTIVAZIONE DELLA RICHIESTA DI ASSISTENZA PRESSO LA CENTRALE OPERATIVA COMPORTA LA NON OPERATIVITÀ DELLE GARANZIE CONTRATTUALI

LA MANCATA ATTIVAZIONE DELLA RICHIESTA DI ASSISTENZA PRESSO LA CENTRALE OPERATIVA COMPORTA LA NON OPERATIVITÀ DELLE GARANZIE CONTRATTUALI Pagina 1 di 4 ISTITUTO SCOLASTICO N.Pol. infortuni/r.c./assistenza CHARTIS EUROPE S.A. Data effetto: Data scadenza: Periodo di assicurazione Si consiglia la consegna della presente guida a tutto il personale

Dettagli

GARANZIE ASSICURATIVE FORMULA MAX (Normativa contrattuale che regola il rapporto tra Assicurato e ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE

GARANZIE ASSICURATIVE FORMULA MAX (Normativa contrattuale che regola il rapporto tra Assicurato e ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE GARANZIE ASSICURATIVE FORMULA MAX (Normativa contrattuale che regola il rapporto tra Assicurato e ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE DEFINIZIONI Nel testo che segue si intendono per: Allianz Global Assistance:

Dettagli

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE. la Spett.le A.G.E.S.C.I. che sottoscrive la polizza e ne assume i relativi oneri

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE. la Spett.le A.G.E.S.C.I. che sottoscrive la polizza e ne assume i relativi oneri CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE DEFINIZIONI Nel testo che segue si intendono per: SOCIETÀ: ELVIA Assistance S.p.A. MONDIAL Assistance Italia Via Ampère, 30-20131 Milano CONTRAENTE: ASSICURATO: PREMIO: RISCHIO:

Dettagli

SEZIONE E) GARANZIA ASSISTENZA

SEZIONE E) GARANZIA ASSISTENZA Mod. 1222/17/E Pagina E 1 di 12 SEZIONE E) GARANZIA ASSISTENZA Sommario Condizioni generali Pag. E 2 Art. E. 1 - Dichiarazioni relative alle circostanze del rischio Art. E. 2 - Aggravamento del rischio

Dettagli

SEZIONE E) GARANZIA ASSISTENZA

SEZIONE E) GARANZIA ASSISTENZA Mod. 1222/20/E Pagina E 1 di 12 SEZIONE E) GARANZIA ASSISTENZA Sommario Condizioni generali Pag. E 2 Art. E. 1 - Dichiarazioni relative alle circostanze del rischio Art. E. 2 - Aggravamento del rischio

Dettagli

GARANZIE ASSICURATIVE FORMULA PLUS (Normativa contrattuale che regola il rapporto tra Assicurato e ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE)

GARANZIE ASSICURATIVE FORMULA PLUS (Normativa contrattuale che regola il rapporto tra Assicurato e ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE) GARANZIE ASSICURATIVE FORMULA PLUS (Normativa contrattuale che regola il rapporto tra Assicurato e ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE) DEFINIZIONI Nel testo che segue si intendono per: Allianz Global Assistance:

Dettagli

SERVIZIO ASSISTENZA. 24 telefonando al seguente numero verde: Oppure dall estero al numero di Milano:

SERVIZIO ASSISTENZA. 24 telefonando al seguente numero verde: Oppure dall estero al numero di Milano: SERVIZIO ASSISTENZA ASSISTENZA AUTO La Società Carige Assicurazioni S.p.A. mette a disposizione del Contraente le garanzie di Assistenza di seguito indicate, gestite in termini operativi da MONDIAL ASISTANCE

Dettagli

Il servizio di ASSISTENZA ALL AUTO è prestato da AXA Assistance

Il servizio di ASSISTENZA ALL AUTO è prestato da AXA Assistance Il servizio di ASSISTENZA ALL AUTO è prestato da AXA Assistance Call Center per le richieste di prestazione del servizio: N. Verde 800 82 11 34 (solo per l Italia) Tel. +39 06 42115570 (dall estero) Le

Dettagli

PROPOSTA COMMERCIALE per gli AUTOSALONI e CONCESSIONARI AUTO. I servizi di assistenza tecnica per il comparto usato

PROPOSTA COMMERCIALE per gli AUTOSALONI e CONCESSIONARI AUTO. I servizi di assistenza tecnica per il comparto usato PROPOSTA COMMERCIALE per gli AUTOSALONI e CONCESSIONARI AUTO PREMESSE Alla luce dell attuale situazione di mercato, per la vendita delle vetture del segmento usato, diviene fondamentale per le aziende

Dettagli

Condizioni di assicurazione POLIZZA SERVICE PACK AUTO

Condizioni di assicurazione POLIZZA SERVICE PACK AUTO Condizioni di assicurazione POLIZZA SERVICE PACK AUTO Edizione 14/01/2009 DEFINIZIONI Aggravamento del rischio: modifica delle caratteristiche iniziali del rischio con aumento della probabilità di danno

Dettagli

Vaudoise Assistance Sempre al vostro fianco. 0800 811 911 +41 21 618 88 88 Un servizio gratuito per aiutarvi immediatamente

Vaudoise Assistance Sempre al vostro fianco. 0800 811 911 +41 21 618 88 88 Un servizio gratuito per aiutarvi immediatamente Vaudoise Assistance Sempre al vostro fianco 0800 811 911 +41 21 618 88 88 Un servizio gratuito per aiutarvi immediatamente Prendiamo le vostre difese Juris Help La polizia vi ferma per un presunto eccesso

Dettagli

TUTELA DELLA CIRCOLAZIONE

TUTELA DELLA CIRCOLAZIONE TUTELA DELLA CIRCOLAZIONE Art. 1) - Rischi assicurati Con riferimento all art. 1 delle Condizioni Generali di Assicurazione, la garanzia riguarda esclusivamente i sinistri concernenti il veicolo o la persona

Dettagli

POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA, ALL ABITAZIONE E AL VEICOLO. Garanzie Eventi Coperti Prestazione

POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA, ALL ABITAZIONE E AL VEICOLO. Garanzie Eventi Coperti Prestazione In collaborazione con POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA, ALL ABITAZIONE E AL VEICOLO Polizza Collettiva n. 33297 Oggetto della prestazione garantita Requisiti soggettivi La garanzia opera mediante contatto

Dettagli

SERVIZI DI PRIMA ASSISTENZA PER GLI ASSOCIATI

SERVIZI DI PRIMA ASSISTENZA PER GLI ASSOCIATI SERVIZI DI PRIMA ASSISTENZA PER GLI ASSOCIATI 1. PERSONE ASSICURATE Le garanzie sono prestate a favore degli iscritti a Cna Pensionati, come da elenco fornito dal Contraente. 2. OGGETTO DELL ASSICURAZIONE

Dettagli

SEZIONE E - ASSISTENZA STRADALE - CONDIZIONI PARTICOLARI

SEZIONE E - ASSISTENZA STRADALE - CONDIZIONI PARTICOLARI SEZIONE E - ASSISTENZA STRADALE - CONDIZIONI PARTICOLARI (Garanzia valida soltanto se espressamente richiamata in Polizza, dalla quale risulti in copertura anche la garanzia R.C.Auto; non sono assicurabili

Dettagli

Nota Informativa sulla Convenzione Assicurativa per Volontari e Cooperanti tra Ministero Affari Esteri e Cattolica (Periodo 01/02/2013-31/12/2015)

Nota Informativa sulla Convenzione Assicurativa per Volontari e Cooperanti tra Ministero Affari Esteri e Cattolica (Periodo 01/02/2013-31/12/2015) Nota Informativa sulla Convenzione Assicurativa per Volontari e Cooperanti tra Ministero Affari Esteri e Cattolica (Periodo 01/02/2013-31/12/2015) Informazioni Generali Chi assicura: il Ministero degli

Dettagli

SCOOTER FOR RENT CLAUSOLE

SCOOTER FOR RENT CLAUSOLE SCOOTER FOR RENT CLAUSOLE 1_condizioni di accessibilità al noleggio di ciclomotori e motoveicoli Per il noleggio di ciclomotori di 50cc è richiesta un età minima di 14 anni, un documento d identità valido

Dettagli

dall estero +39 039 65546618

dall estero +39 039 65546618 ISTITUTO SCOLASTICO N.Pol. infortuni/r.c./assistenza AIG Europe Limited Tel: Cod.Min: Email: Fax: Cod.Fisc: Data effetto: Periodo di assicurazione Data scadenza: Si consiglia la consegna della presente

Dettagli

POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA, ALL ABITAZIONE E AL VEICOLO. Garanzie Eventi Coperti Prestazione

POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA, ALL ABITAZIONE E AL VEICOLO. Garanzie Eventi Coperti Prestazione In collaborazione con POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA, ALL ABITAZIONE E AL VEICOLO Polizza Collettiva n. 33297 Oggetto della prestazione garantita Requisiti soggettivi La garanzia opera mediante contatto

Dettagli

GUIDA OPERATIVA GUIDA OPERATIVA

GUIDA OPERATIVA GUIDA OPERATIVA GUIDA OPERATIVA Gentile Cliente, è la polizza sanitaria di AXA MPS Assicurazioni Danni, Compagnia di Assicurazioni del Gruppo MPS operativa nel ramo danni. garantisce, a fronte di un premio mensile od

Dettagli

BOZZA DI CONVENZIONE TRA AC SALERNO E CRAL CSTP

BOZZA DI CONVENZIONE TRA AC SALERNO E CRAL CSTP BOZZA DI CONVENZIONE TRA AC SALERNO E CRAL CSTP AUTOMOBILE CLUB SALERNO Spett.le Presidente CRAL CSTP Sig. Carmine Di Florio Per tutti L Automobile Club d Italia rappresenta una lunga tradizione di servizi

Dettagli

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS ALLEGATO 1 REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS ART. 1 PREMESSA Il COMIPA - Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza è composto da enti che intendono far partecipare i loro aderenti ai benefici

Dettagli

LOGYCAR MOBILITY SERVICE. CONDIZIONI CHE REGOLANO I SERVIZI ASSISTENZA

LOGYCAR MOBILITY SERVICE. CONDIZIONI CHE REGOLANO I SERVIZI ASSISTENZA LOGYCAR MOBILITY SERVICE. CONDIZIONI CHE REGOLANO I SERVIZI ASSISTENZA 1. DEFINIZIONI Assistenza: l aiuto tempestivo, fornito al Cliente (come di seguito definito) che si trovi in difficoltà a seguito

Dettagli

A parziale modifica dell art. M Decorrenza e durata della Polizza, le garanzie contenute nelle Condizioni Generali di Assicurazione che seguono sono

A parziale modifica dell art. M Decorrenza e durata della Polizza, le garanzie contenute nelle Condizioni Generali di Assicurazione che seguono sono A parziale modifica dell art. M Decorrenza e durata della Polizza, le garanzie contenute nelle Condizioni Generali di Assicurazione che seguono sono valide fino alle ore 24.00 del 31/12/2015. PER GLI EVENTI

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE POLIZZE ACI AZIENDA 2011 MODULI VLA, VLB, VLC

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE POLIZZE ACI AZIENDA 2011 MODULI VLA, VLB, VLC CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE POLIZZE ACI AZIENDA 2011 MODULI VLA, VLB, VLC Assistenza tecnica e sanitaria pag. 3 Tutela Legale (tessere associative emesse o rinnovate dal 1 aprile 2011) pag. 27

Dettagli

Assistenza stradale CamperSereno

Assistenza stradale CamperSereno P PRODOTTO Assistenza stradale CamperSereno AXA Assicurazioni Luglio 2014 1 PREMESSA La gestione del servizio di assistenza di cui alle prestazioni previste dal contratto è stata da AXA affidata ad Inter

Dettagli

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS ART. 1 PREMESSA La MUTUA PER LA MAREMMA - MUTUA DEL CREDITO COOPERATIVO è socia del Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza, denominato COMIPA. Gli enti del

Dettagli

I servizi Patrouille Valido dal 1 ottobre 2011

I servizi Patrouille Valido dal 1 ottobre 2011 I servizi Patrouille Valido dal 1 ottobre 2011 { 1. GENERALE 1.1 Chi sono gli aventi diritto? a) I soci appartenenti alla categoria «junior motorizzati» per tutti i veicoli ai sensi del punto 1.2 e da

Dettagli

ASSISTENZANAVALE S.O.S. (+39) 02-24128377

ASSISTENZANAVALE S.O.S. (+39) 02-24128377 ASSISTENZANAVALE S.O.S. (+39) 02-24128377 Telefonando al numero di Milano +39 02-24128377, in virtù di specifica convenzione sottoscritta con IMA ITALIA ASSISTANCE S.p.A. Piazza Indro Montanelli 20 20099

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE PER GLI EVENTI CONNESSI ALL ASSISTENZA AL VEICOLO, ALLA PERSONA e RIMBORSO SPESE MEDICHE ACI SISTEMA 2013 (Reg. ISVAP N 35 del 26 maggio 2010) Ala Assicurazioni Spa Società del Gruppo assicurativo Sara

Dettagli

ESTRATTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE QUATTRORUOTE CONDIZIONI GENERALI DI POLIZZA

ESTRATTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE QUATTRORUOTE CONDIZIONI GENERALI DI POLIZZA PREMESSO che CartaSi S.p.A., (in seguito denominata Contraente), ha interesse a stipulare una polizza assicurativa a copertura delle seguenti Garanzie rientranti nei rami: - 16, perdite pecuniarie (n 045)

Dettagli

assistenza stradale CamperSereno

assistenza stradale CamperSereno assistenza stradale CamperSereno condizioni generali assistenza stradale camper edizione marzo 2015 AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia Tel.

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE POLIZZE ACI GOLD 2011

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE POLIZZE ACI GOLD 2011 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE POLIZZE ACI GOLD 2011 Assistenza tecnica e sanitaria pag. 3 Tutela Legale (tessere associative emesse o rinnovate dal 1 aprile 2011) pag. 23 (Reg. ISVAP N 35 del 26

Dettagli

COPERTURA MULTIRISCHI VIAGGI INFORMEST. Durata del contratto. Dalle ore 24.00 del : 31.03.2014 Alle ore 24.00 del : 31.12.2016

COPERTURA MULTIRISCHI VIAGGI INFORMEST. Durata del contratto. Dalle ore 24.00 del : 31.03.2014 Alle ore 24.00 del : 31.12.2016 COPERTURA MULTIRISCHI VIAGGI di INFORMEST Durata del contratto Dalle ore 24.00 del : 31.03.2014 Alle ore 24.00 del : 31.12.2016 Con scadenze dei periodi di assicurazione successivi al primo fissati Alle

Dettagli

La serenità è il miglior compagno di viaggio

La serenità è il miglior compagno di viaggio La serenità è il miglior compagno di viaggio OPUSCOLO INFORMATIVO CONDIZIONI DI ASSISTENZA Indice Condizioni Generali Assicurazione a favore di terzi......... pag. 2 Definizioni.... pag. 2 Condizioni

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE UPolizza di assicurazione n. 2002/124537 per l associazione ACI Gold 2011 UDefinizioni ABITAZIONE residenza del Socio in Italia dichiarato all atto dell associazione.

Dettagli

Ala Assicurazioni Spa Società del Gruppo assicurativo Sara. (Reg. ISVAP N 35 del 26 maggio 2010)

Ala Assicurazioni Spa Società del Gruppo assicurativo Sara. (Reg. ISVAP N 35 del 26 maggio 2010) CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE CONTRATTO DI ASSICURAZIONE PER GLI EVENTI CONNESSI ALL ASSISTENZA AL VEICOLO, ALL ABITAZIONE, ALLA PERSONA e RIMBORSO SPESE MEDICHE ACI SISTEMA 2012 (Reg. ISVAP N 35

Dettagli

INFORMAZIONI DA RENDERE PRIMA DELL ADESIONE

INFORMAZIONI DA RENDERE PRIMA DELL ADESIONE COPERTINA FAX ATTENZIONE La presente copertina ed i documenti sotto evidenziati come documenti da allegare, devono essere debitamente compilati e sottoscritti in ogni loro parte ed inviati mediante scansione

Dettagli

Assistance «Avenue Corporate»

Assistance «Avenue Corporate» Condizioni generali Edizione 01.01.2016 Assistance «Avenue Corporate» 2 Condizioni generali Vaudoise Indice Introduzione 4 Introduzione...4 Regole da rispettare in caso di richiesta d'assistenza...4 A

Dettagli

-danni materiali all'abitazione, allo studio o impresa dell'assicurato che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza

-danni materiali all'abitazione, allo studio o impresa dell'assicurato che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza ANNUL L AMENTO VIAGGIO La Società indennizzerà, in base alle condizioni del presente contratto, l'assicurato, i suoi familiari come indicato al paragrafo successivo ed un compagno di viaggio, del corrispettivo

Dettagli

Condizioni generali Edizione 01.01.2013. Assistance Avenue

Condizioni generali Edizione 01.01.2013. Assistance Avenue Condizioni generali Edizione 01.01.2013 Assistance Avenue Le presenti condizioni generali definiscono le prestazioni d'assistenza garantite e fornite da EUROP ASSISTANCE (Svizzera) SA e assicurate dalla

Dettagli

PRESTAZIONI. Assistenza sanitaria alla persona

PRESTAZIONI. Assistenza sanitaria alla persona 1. CONSULENZA MEDICA PRESTAZIONI Assistenza sanitaria alla persona Qualora l Associato in seguito ad infortunio o malattia, necessitasse valutare il proprio stato di salute, potrà contattare i medici della

Dettagli

AXA MPS TUTTA LA VITA

AXA MPS TUTTA LA VITA PROTEZIONE SALUTE INDIPENDENZA FUTURO AXA MPS TUTTA LA VITA PROTEZIONE E SERENITÀ ANCHE NELLE AVVERSITÀ In esclusiva per i clienti AXA MPS Tutta la Vita, la Compagnia, in collaborazione con AXA Assistance

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE POLIZZE ACI AZIENDA 2011 MODULI PER CONCESSIONARI VL1, VL2

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE POLIZZE ACI AZIENDA 2011 MODULI PER CONCESSIONARI VL1, VL2 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE POLIZZE ACI AZIENDA 2011 MODULI PER CONCESSIONARI VL1, VL2 Assistenza tecnica e sanitaria pag. 3 Tutela Legale (tessere associative emesse o rinnovate dal 1 aprile

Dettagli

Copertura Sanitaria Collettiva. per le cooperative della logistica 2016

Copertura Sanitaria Collettiva. per le cooperative della logistica 2016 Copertura Sanitaria Collettiva per le cooperative della logistica 2016 Copertura Sanitaria Collettiva per le cooperative della logistica 2016 indice Prestazioni del piano sanitario... p. 5 Area Ricovero...

Dettagli

Operazione a premi EDISON PROTEZIONE CASA indetta da EDISON ENERGIA S.p.A. REGOLAMENTO

Operazione a premi EDISON PROTEZIONE CASA indetta da EDISON ENERGIA S.p.A. REGOLAMENTO Operazione a premi EDISON PROTEZIONE CASA indetta da EDISON ENERGIA S.p.A. REGOLAMENTO IMPRESA PROMOTRICE EDISON ENERGIA S.p.A., con sede legale in Milano (MI) - Foro Buonaparte, 31- Codice Fiscale e Partita

Dettagli

Vaudoise Assistance Sempre in vostro soccorso. 0800 811 911 +41 21 618 88 88 dall estero Un servizio di assistenza completo offerto ai nostri clienti

Vaudoise Assistance Sempre in vostro soccorso. 0800 811 911 +41 21 618 88 88 dall estero Un servizio di assistenza completo offerto ai nostri clienti Vaudoise Assistance Sempre in vostro soccorso 0800 811 911 +41 21 618 88 88 dall estero Un servizio di assistenza completo offerto ai nostri clienti Qualsiasi cosa accada, potete contare su di noi Assistance

Dettagli

Applicazione posizione amministrativa che identifica ciascun destinatario delle prestazioni comprese nel presente contratto (i.e.

Applicazione posizione amministrativa che identifica ciascun destinatario delle prestazioni comprese nel presente contratto (i.e. GLOSSARIO Nel testo che segue si intende per: Alienazione la vendita, la demolizione, la distruzione o l'esportazione definitiva del veicolo. Applicazione posizione amministrativa che identifica ciascun

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE POLIZZE ACI SISTEMA 2011

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE POLIZZE ACI SISTEMA 2011 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE POLIZZE ACI SISTEMA 2011 Assistenza tecnica e sanitaria pag. 3 Tutela Legale (tessere associative emesse o rinnovate dal 1 aprile 2011) pag. 21 (Reg. ISVAP N 35 del

Dettagli

OPODO int Zero Gap 201012 pag. 1 di 6

OPODO int Zero Gap 201012 pag. 1 di 6 OPODO int Zero Gap 201012 pag. 1 di 6 Caratteristiche del prodotto OPODO e MONDIAL ASSISTANCE sono lieti di offrirvi una copertura assicurativa per il noleggio del veicolo prenotato sul sito web di OPODO.

Dettagli

POLIZZA ASSISTENZA 2015 F.M.I.-IMA ITALIA ASSISTANCE S.p.A

POLIZZA ASSISTENZA 2015 F.M.I.-IMA ITALIA ASSISTANCE S.p.A POLIZZA ASSISTENZA 2015 F.M.I.-IMA ITALIA ASSISTANCE S.p.A CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE A FAVORE DI TERZI Il presente documento è un estratto delle condizioni generali di Polizza sottoscritte da

Dettagli

Benvenuto nel mondo ESmobility

Benvenuto nel mondo ESmobility Benvenuto nel mondo ESmobility Gentile Cliente, benvenuto alla guida di una vettura Attraverso la sottoscrizione del contratto di Noleggio a Lungo Termine, avrà a disposizione un veicolo con durata e chilometraggio

Dettagli

www.icferraironi.it codice fiscale 80259170589 codice univoco UFB46X

www.icferraironi.it codice fiscale 80259170589 codice univoco UFB46X Estratto verbale del Consiglio di Istituto del 10-9-2015 Assicurazione: Si procede alla lettura delle Offerte per la polizza assicurativa per l a.s. 2015-2016 delle Agenzie: 1. AMBIENTE SCUOLA 2. BENACQUISTA

Dettagli

A parziale modifica dell art. M Decorrenza e durata della Polizza, le garanzie contenute nelle Condizioni Generali di Assicurazione che seguono sono

A parziale modifica dell art. M Decorrenza e durata della Polizza, le garanzie contenute nelle Condizioni Generali di Assicurazione che seguono sono A parziale modifica dell art. M Decorrenza e durata della Polizza, le garanzie contenute nelle Condizioni Generali di Assicurazione che seguono sono valide fino alle ore 24.00 del 31/12/2015. PER GLI EVENTI

Dettagli

SERVIZI PRESTATI ALL ASSOCIATO VALIDI IN ITALIA 1 - TRASPORTO SANITARIO

SERVIZI PRESTATI ALL ASSOCIATO VALIDI IN ITALIA 1 - TRASPORTO SANITARIO SERVIZI PRESTATI ALL ASSOCIATO VALIDI IN ITALIA 1 - TRASPORTO SANITARIO E garantito all associato dell auto assicurata, in caso di incidente stradale in Italia con conseguente ricovero ospedaliero superiore

Dettagli

CONTRATTO DI ASSICURAZIONE

CONTRATTO DI ASSICURAZIONE Pagina 1 di 15 Pol. n. 166.366 Mondial Assistance Italia S.p.A. CONTRATTO DI ASSICURAZIONE stipulato tra: Mondial Assistance Italia S.p.A. con Sede in Milano 20131 - Via Ampère, 30 e la: CTA Centro Turistico

Dettagli

Comune di Figino Serenza Provincia di Como REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E RIMBORSO SPESE VIAGGIO SOSTENUTE DAI DIPENDENTI

Comune di Figino Serenza Provincia di Como REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E RIMBORSO SPESE VIAGGIO SOSTENUTE DAI DIPENDENTI Comune di Figino Serenza Provincia di Como REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E RIMBORSO SPESE VIAGGIO SOSTENUTE DAI DIPENDENTI IN VIGORE DAL 01.06.2012 INDICE Premessa Art. 1 Oggetto del regolamento

Dettagli

Benvenuto nel mondo ES mobility

Benvenuto nel mondo ES mobility Benvenuto nel mondo ES mobility Gentile Cliente, benvenuto alla guida di una vettura Attraverso la sottoscrizione del contratto di Noleggio a Lungo Termine, avrà a disposizione un veicolo con durata e

Dettagli

Le operazioni di pagamento tramite P.O.S. sono gratuite eccetto nelle stazioni di rifornimento di carburante (0,77 ).

Le operazioni di pagamento tramite P.O.S. sono gratuite eccetto nelle stazioni di rifornimento di carburante (0,77 ). MASTERCARD EUROPPASS CARATTERISTICHE Emessa in collaborazione con Società Autostrade, è una Carta di credito personale del circuito MasterCard; per richiederla è necessario essere Titolari di conto corrente

Dettagli

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio FIPA Fondo Integrativo Previdenza Assistenza Complementari di Bordo. POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio In caso di malattia/infortunio l Assistente di Volo

Dettagli

PIANO SANITARIO Integrativo FASI Dirigenti

PIANO SANITARIO Integrativo FASI Dirigenti PIANO SANITARIO Integrativo FASI Dirigenti Milano 2013 1 PIANO SANITARIO Integrativo Dirigenti Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA F.A.S.I. Le prestazioni previste nel presente Piano

Dettagli

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA URBANBIKE CARD SCHEDA PRODOTTO IMA ITALIA ASSISTANCE S.p.A Sede legale: Piazza Indro Montanelli, 20 Sesto San Giovanni (Milano) Tel.

Dettagli

CRAL STIAMOINCONTATTO Convenzione Fondiaria/Sai per i Soci

CRAL STIAMOINCONTATTO Convenzione Fondiaria/Sai per i Soci CRAL STIAMOINCONTATTO Convenzione Fondiaria/Sai per i Soci Sconto 20% sulla tariffa RC Tasso incendio e furto 13 x mille senza franchigia ( fino a 20.000 ) Atti vandalici/eventi atmosferici compresi Cristalli

Dettagli

Roma, 30 luglio 2007 prot.n.2007 AI CONSIGLIERI NAZIONALI

Roma, 30 luglio 2007 prot.n.2007 AI CONSIGLIERI NAZIONALI Roma, 30 luglio 2007 prot.n.2007 AI CONSIGLIERI NAZIONALI AL SEGRETARI PROVINCIALI AGLI ISCRITTI UNSA-INTERNO OGGETTO: Attivazione Polizza Assicurativa UNSA-INTERNO/MONDIAL ASSISTANCE Cari colleghi, a

Dettagli

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Mod. 11004

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Mod. 11004 CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Mod. 11004 Il presente documento è una sintesi delle Condizioni di Assicurazione sottoscritte dal Contraente che viene rilasciato dallo stesso per rendere note le condizioni

Dettagli

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio FIPA Fondo Integrativo Previdenza Assistenza Complementari di Bordo. POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio In caso di malattia/infortunio l Assistente di Volo

Dettagli

REGOLAMENTO Dl ASSOCIAZIONE ALL AUTOMOBILE CLUB D ITALIA

REGOLAMENTO Dl ASSOCIAZIONE ALL AUTOMOBILE CLUB D ITALIA REGOLAMENTO Dl ASSOCIAZIONE ALL AUTOMOBILE CLUB D ITALIA (Valido per le Carte ACI SISTEMA emesse e rinnovate a decorrere dal 1 gennaio 2003) Condizioni generali ARTICOLO 1 Condizioni generali di associazione

Dettagli

ALLEGATO A COPERTURA ASSICURATIVA POLIZZA N. 730486 CARTE VISA GOLD E MASTERCARD PLATINUM BANCA SELLA HOLDING SERVIZI CHARTIS EUROPE

ALLEGATO A COPERTURA ASSICURATIVA POLIZZA N. 730486 CARTE VISA GOLD E MASTERCARD PLATINUM BANCA SELLA HOLDING SERVIZI CHARTIS EUROPE ALLEGATO A COPERTURA ASSICURATIVA POLIZZA N. 730486 CARTE VISA GOLD E MASTERCARD PLATINUM BANCA SELLA HOLDING SERVIZI CHARTIS EUROPE DEFINIZIONI ASSICURATO: Ciascuna persona fisica residente in Italia

Dettagli

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA la guida DI CHI è alla guida SERVIZIO CLIENTI Per tutte le tue domande risponde un solo numero Servizio Clienti Contatta lo 06 65 67 12 35 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 o manda un e-mail a

Dettagli

Comune di Legnaro Provincia di Padova

Comune di Legnaro Provincia di Padova Comune di Legnaro Provincia di Padova REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E RIMBORSO SPESE VIAGGIO SOSTENUTE DAI DIPENDENTI (Regolamento a latere del Regolamento sull Ordinamento Uffici e Servizi)

Dettagli

CONVENZIONE MULTIRISCHI NEVE

CONVENZIONE MULTIRISCHI NEVE CONVENZIONE MULTIRISCHI NEVE CENTRO SCI CLUB SRL E UNIPOL ASSICURAZIONI SPA UNISALUTE SPA AGENZIE ASSICOOP MODENA & FERRARA SPA Riassunto delle Coperture Assicurative Prestate con il TESSERINO MULTIRISCHIO

Dettagli

SICUREZZA. compagna di viaggio 24 ore su 24. m obilitycard

SICUREZZA. compagna di viaggio 24 ore su 24. m obilitycard SICUREZZA compagna di viaggio 24 ore su 24 m obilitycard mobilitycard assistenza stradale 24 ore su 24 Gentile cliente, per noi avere installato sulla sua auto un nostro sistema di alimentazione a Gpl

Dettagli

Europ Assistance per ASI. 15 Novembre 2014 Roma

Europ Assistance per ASI. 15 Novembre 2014 Roma Europ Assistance per ASI 15 Novembre 2014 Roma Europ Assistance Italia COMPAGINE SOCIETARIA PRESENZA INTERNAZIONALE 100 % EUROP ASSISTANCE ITALIA Compagnia di Assicurazioni EUROP ASSISTANCE SERVICE Società

Dettagli

EDISON PROTEZIONE CASA OFFERTA RESIDENZIALE

EDISON PROTEZIONE CASA OFFERTA RESIDENZIALE EDISON PROTEZIONE CASA OFFERTA RESIDENZIALE Agosto 2015 CARATTERISTICHE PRINCIPALI EDISON PROTEZIONE CASA: I CARATTERI DISTINTIVI DELLA PROPOSTA Completezza della copertura: la polizza Assistenza Casa

Dettagli

Le principali tipologie di rimpatrio ex artt.23 e 24 del D.P.R. 200/67 riguardano: 1) il rimpatrio di connazionali non residenti all estero;

Le principali tipologie di rimpatrio ex artt.23 e 24 del D.P.R. 200/67 riguardano: 1) il rimpatrio di connazionali non residenti all estero; Circolare n. 14 del 20 novembre 1998 OGGETTO Rimpatri Consolari Al fine di razionalizzare le procedure di rimpatrio consolare, si è ritenuto opportuno, alla luce delle esperienze maturate, aggiornare le

Dettagli

GUIDA OPERATIVA PER L ACCESSO AI SERVIZI

GUIDA OPERATIVA PER L ACCESSO AI SERVIZI PREMESSA GUIDA OPERATIVA PER L ACCESSO AI SERVIZI La seguente Guida Operativa contiene le principali indicazioni necessarie per attivare le prestazioni ed i servizi previsti in Polizza a favore degli Assicurati.

Dettagli

GESTIONE DEL VEICOLO AL VOLANTE E NON SOLO

GESTIONE DEL VEICOLO AL VOLANTE E NON SOLO GESTIONE DEL VEICOLO AL VOLANTE E NON SOLO CENTRI DI ASSISTENZA I Centri di Assistenza convenzionati ALD Automotive sono: Service Point Officine Carrozzerie Gommisti Consulta l elenco completo sul sito

Dettagli

Modulo n. 1 : raccolta dati preventivi auto

Modulo n. 1 : raccolta dati preventivi auto Modulo n. 1 : raccolta dati preventivi auto Convenzione luoghi di lavoro UIL inviare via fax al n. 06-3200697 Dati personali del richiedente il preventivo (contraente della polizza) Nome e Cognome Codice

Dettagli

Altre garanzie delle polizze Veicoli Genial+

Altre garanzie delle polizze Veicoli Genial+ Altre garanzie delle polizze Veicoli Genial+ 1 Obiettivo Al termine di questa unità sarai in grado di: Conoscere le garanzie di tutela personale, le garanzie aggiuntive e l Assistenza VIP delle polizze

Dettagli

SINTESI. Invio gratuito di un medico a domicilio in caso di urgenza (max 3 volte l anno)

SINTESI. Invio gratuito di un medico a domicilio in caso di urgenza (max 3 volte l anno) APPENDICE A SERVIZI FILO DIRETTO SINTESI E DEFINIZIONI / CONDIZIONI / ESCLUSIONI SINTESI Centrale operativa attiva 24 ore 24 contattabile al numero 800/824080 o a quelli indicati a fondo pagina nelle MODALITA'

Dettagli

Torino, 3 febbraio 2006. Prot. n. 92. Agli iscritti e agli aderenti. Oggetto: rientro sanitario organizzato

Torino, 3 febbraio 2006. Prot. n. 92. Agli iscritti e agli aderenti. Oggetto: rientro sanitario organizzato Prot. n. 92 Torino, 3 febbraio 2006 Agli iscritti e agli aderenti Oggetto: rientro sanitario organizzato Si informa che è stata rinnovata, con significativi miglioramenti, la copertura assicurativa, di

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE A FAVORE DI TERZI POLIZZA DI ASSISTENZA (PREMIER)

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE A FAVORE DI TERZI POLIZZA DI ASSISTENZA (PREMIER) CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE A FAVORE DI TERZI POLIZZA DI ASSISTENZA (PREMIER) Il presente documento è un estratto delle Condizioni di Polizza sottoscritte da Deutsche Bank S.p.A. a favore degli

Dettagli

Garanzie Massimali (fino a) franchigia. 50% del costo, fino a 500,00 NO

Garanzie Massimali (fino a) franchigia. 50% del costo, fino a 500,00 NO Caratteristiche del prodotto Lastminute.com ed Elvia sono lieti di offrirvi una polizza a copertura delle Spese di Annullamento per il Vostro viaggio. Per consentirvi di verificare che il prodotto assicurativo

Dettagli