DATALINE DATA XTREME BRENNERCOM SPA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DATALINE DATA XTREME BRENNERCOM SPA"

Transcript

1 DATALINE DATA XTREME BRENNERCOM SPA

2 BRENNERCOM Brennercom è l operatore che ti offre internet a banda larga su rete in fibra ottica per navigare a tutta velocità e usufruire di una linea telefonica ad alte prestazioni. Grazie alla rete in fibra ottica di ultima generazione, Brennercom ti offre la massima velocità di connessione con prestazioni al top per telefonia e internet. Brennercom, il tuo interlocutore unico; persone competenti pronte ad ascoltare le tue esigenze e a garantirti un servizio di assistenza costante. Scegli fra tre diverse soluzioni combinate di navigazione internet ultra veloce, telefonia fissa e servizi applicativi con elevate prestazioni. Scegli le offerte chiare e vantaggiose di Brennercom prive di asterischi e brutte sorprese, scoprirai così tutto il piacere di comunicare e scambiare dati molto più velocemente. Per ulteriori informazioni puoi sempre consultare il nostro sito web: I CONTATTI DI BRENNERCOM Brennercom dispone di una struttura interna di Customer Care specializzata, in grado di supportarti con competenza, reperibilità e facilità di accesso: niente messaggi preregistrati, selezioni da digitare, ma subito persone in grado di capire e risolvere le tue richieste. Per informazioni di carattere commerciale puoi contattare il nostro Customer Service Center. Per problemi di natura tecnica puoi sempre rivolgerti al nostro Technical Support. SUPPORTO TELEFONO FAX Customer Service Center Technical Support lunedì - venerdì lunedì - venerdì sabato info@brennercom.it assurance@brennercom.it

3 DATA XTREME è la connettività simmetrica performante veicolata attraverso una rete privata e dedicata (Data Private Network). È la soluzione potente, affidabile e sicura per interconnettere più sedi aziendali. DATA XTREME, la superfibra per navigare in internet fino a 1 Giga sia in upload che in download, è una vera superstrada digitale nella quale far transitare tutte le applicazioni più bandivore: interactive-real time, streaming, video, voce su IP e immagini tridimensionali ad altissima definizione. DATA XTREME è la migliore soluzione per la trasmissione dati che esista al momento, con l essenziale vantaggio competitivo di viaggiare sempre su più corsie di sorpasso, grazie alla prioritizzazione del traffico (Business Data High Priority). DATA XTREME assicura il massimo delle prestazioni, anche in situazioni di congestione di rete. È la risposta all'esigenza delle aziende di disporre di un infrastruttura caratterizzata da massimi standard qualitativi: velocità, sicurezza e continuità del servizio. DATA XTREME è la soluzione ideale quando si desidera: Interconnettere in maniera sicura e performante le diverse sedi aziendali; Adattare le caratteristiche dei collegamenti alle proprie esigenze attraverso servizi personalizzati; Centralizzare il controllo e l'utilizzo di risorse dati preziose; Realizzare una intranet VoIP di qualità per una comunicazione più efficace e conveniente; Remotizzare accessi server/desktop (Citrix, MS Remote Desktop, Thin Client ); Acquisire in maniera dinamica risorse IT virtuali remote, Cloud Solution, Disaster Recovery Solution.

4 Rete di accesso in tecnologia: Fibra; Project Manager dedicato nella fase pre- e post-attivazione; Collegamenti a larga banda personalizzati e dedicati su base progetto; Service Management della terminazione attraverso Router Brennercom High Performance ; Accesso diretto alle server farm Brennercom (100Mega/1Giga); Accesso centralizzato ad Internet con o senza sicurezza gestita; Accesso di backup su collegamento fisico diversificato (es. fibra/radio; rame/radio.); Data Private Network con diverse livelli di Qos in base alle applicazioni critiche veicolate; Data Private Network nazionale e internazionale. DL: 5 Mbit/s - UL: 5 Mbit/s DL: 10 Mbit/s - UL: 10 Mbit/s DL: 20 Mbit/s - UL: 20 Mbit/s DL: 50 Mbit/s - UL: 50 Mbit/s DL: 100 Mbit/s - UL: 100 Mbit/s DL: 1 Gbit/s - UL: 1 Gbit/s DL: 5 Mbit/s - UL: 5 Mbit/s DL: 10 Mbit/s - UL: 10 Mbit/s DL: 20 Mbit/s - UL: 20 Mbit/s DL: 50 Mbit/s - UL: 50 Mbit/s DL: 100 Mbit/s - UL: 100 Mbit/s DL: 200 Mbit/s - UL: 200 Mbit/s *BMG rappresenta la Banda Minima Garantita: velocità della linea in Kbit/sec oppure in Mbit/sec disponibile tra la sede del cliente e il primo POP di Brennercom.

5 La Brennercom Data Private Network si realizza attraverso il core MPLS ridondato Brennercom. La rete è Data nel senso che ogni collegamento transita su infrastruttura dati dedicata al cliente senza in alcun modo avvalersi di collegamenti Internet pubblici condivisi. La rete è Private nel senso che l accesso è consentito solo e unicamente alle sedi indicate dal cliente. La rete è un Network flessibile e dinamico, in qualsiasi momento è possibile aggiungere sedi come aumentarne la banda a disposizione. La topologia della piattaforma è a stella con centro nel core MPLS Brennercom ridondato. Questo scelta architetturale presenta il vantaggio di assicurare la raggiungibilità delle singole sedi in maniera indipendente: ottimizzazione della banda a disposizione e maggiore protezione da eventuali fuori servizio. La rete di accesso è multi-tecnologica nel senso che Brennercom attinge alla sua infrastruttura in fibra, radio e rame e alla sua conoscenza puntuale del territorio per configurare il collegamento di accesso ottimale in relazione all ubicazione della sede, ai costi realizzativi e alle prestazioni fornibili e richieste per i servizi utilizzati. Ogni accesso viene scelto in base ad un architettura di rete che predilige le prestazioni garantite a quelle best effort. Per questo ogni accesso è configurato in modalità fixed in modo che la rete possa utilizzare o negoziare le risorse con certezza di performance e parametri di servizio. La modalità alternativa, rate adaptative, che cerca di spingere i supporti fisici al limite massimo di performance, non viene utilizzata preferibilmente perché ritenuta poco affidabile per i servizi da veicolare sulla rete. Tale scelta è invece ottimale per collegamenti Internet best effort utilizzati per navigazione e download web (posta elettronica) che non devono gestire applicazioni IT critiche (VoIP, Remote Desktop, ).

6 La Data Private Network offre la possibilità di un accesso diretto a larghissime performance. L accesso mette in connettività diretta il Core ridondato MPLS alla Serverfarm Brennercom da dove poter utilizzare in maniera ottimale alcuni servizi che si intende centralizzare. In questo modo si risparmiano risorse, si migliora il controllo e si rende più robusta la raggiungibilità delle applicazioni critiche. Ecco alcuni ambiti di utilizzo: Internet centralizzato dalla Serverfarm Brennercom con sicurezza unica gestita o meno da Brennercom; Housing in Serverfarm dei server cliente; Soluzioni in hosting dal Cloud Brennercom (b.cloud). L accesso può essere configurato con: Velocità 10/100Mbit/s oppure a 1Gbit/s; Ridondanza di porta di consegna.

7 Data Private Network prevede massima flessibilità per l accesso ad Internet. Di seguito vengono proposti alcuni scenari possibili. CENTRALIZZATO PRESSO SERVERFARM BRENNERCOM. Questa modalità sfrutta al massimo i vantaggi della configurazione di un Accesso diretto alla Serverfarm. Infatti l interfacciamento diretto permette di accedere al Backbone Brennercom Internet e di godere dei seguenti vantaggi: Ampia flessibilità di banda da 2 Mbit/s a 1Gbit/s; Banda Internet dedicata con fattore di contemporaneità a scelta, 1:1 o 1:4; Livelli di servizio superiori a qualsiasi collegamento Internet locale; Ampia flessibilità per upgrade temporanei di banda.

8 CENTRALIZZATO PRESSO SEDE CLIENTE. Questa modalità permette di preservare la gestione e il controllo dell Internet e degli applicativi presso la sede principale cliente. In questo caso il collegamento Data Private Network della sede principale diventa un punto fondamentale della rete: In termini di velocità - le sue performance influenzano tutte quelle delle altre sedi; In termini di business continuity - la sua continuità di servizio determina quella delle altre sedi. DISTRIBUITO PRESSO LE DIVERSE SEDI CLIENTE E PRESSO SERVERFARM BRENNERCOM. Questa modalità permette l indipendenza delle diverse sedi cliente. In ogni sede c è un accesso Internet indipendente che permette autonomia di navigazione e delle politiche di sicurezza. La Data Private Network viene utilizzata in maniera dedicata per l utilizzo degli applicativi. Può prevedere anche l accesso Internet in Serverfarm qualora ci fosse l esigenza: per esempio in caso di server in Housing o soluzioni Cloud.

9 In tutti i casi proposti gli aspetti di sicurezza possono essere gestiti con estrema flessibilità: Firewall di proprietà ed in gestione cliente; Firewall gestito con formula a servizio da Brennercom. Un ampia panoramica delle soluzioni di sicurezza gestite da Brennercom si rimanda alle Security Solutions. È possibile configurare accessi alla Data Private Network attraverso VPN Client SSL indipendentemente che la sicurezza sia gestita da Brennercom o meno. Backup 2-Ways è la soluzione di Business Continuity per la Data Private Network e consiste nel ridondare il collegamento della sede critica con il Core MPLS Brennercom. La sede è ridondata per l accesso attraverso un doppio collegamento fisico: due soluzioni tecnologiche distinte con collegamento principale attivo e il secondario in standby. La proposta base dei router di terminazione, lato cliente (CE: Customer Edge) e lato Brennercom (PE: Provider Edge), è in singolo. È possibile richiedere una o tutte le sedi con il Backup 2-Ways: la fattibilità tecnica è data sulla base della presenza di connettività a larga banda. Esempio: 2 sedi con Backup 2-Ways Opzionalmente è possibile richiedere la ridondanza completa anche degli apparati di terminazione (Edge). In questo caso si ottiene una configurazione in High Availability attraverso protocollo HSRP (Hot Standby Routing Protocol).

10 Data Private Network è la soluzione ideale per fornire un supporto multiservizio per i diversi applicativi cliente, grazie alle risorse dedicate e al fatto che è assolutamente indipendente da Internet. Per alcune applicazioni clienti come: Intranet VoIP tra le sedi; Remotizzazione di accessi server/desktop (Citrix, MS Remote Desktop, Thin Client,...); Servizi in Cloud Computing. Può essere consigliato introdurre controlli sul traffico dati e politiche per garantire la giusta qualità di servizio per ogni applicazione utilizzata. Insieme al personale specialista Brennercom è possibile quindi studiare la soluzione più adatta alla particolare esigenza da gestire. QOS - PRIORITIZZAZIONE DEL TRAFFICO DATI La prioritizzazione del traffico dati è un primo livello di controllo e gestione che permette di ottenere nella maggior parte dei casi ottimi risultati. Su tutti gli Edge della rete vengono attivate delle policy per prioritizzare il traffico dati pregiato. QOS - CIRCUITO LOGICO DEDICATO La configurazione sulla Data Private Network di un circuito logico dedicato con Qos garantita per l applicazione utilizzata, permette di avere la soluzione ottimale per grossi traffici dati. A livello logico, viene configurata una seconda rete Data Private Network parallela che riserva e dedica le opportune risorse all applicazione impiegata. In caso di non utilizzo, le risorse vengono rilasciate e messe a disposizione del traffico dati best effort.

11 Brennercom gestisce il processo di attivazione (delivery) attraverso la metodologia del Project Management al fine di garantire obiettivi di efficacia ed efficienza in relazione ai parametri di qualità, di costo e di tempo. Le modalità di installazione ed il calendario di attivazione sono condivisi con il cliente, al fine di ottimizzare tempi e modi di realizzazione e mantenere un costante rapporto trasparente fra fornitore e cliente. Il progetto in fase di attivazione è assegnato ad un Project Delivery Manager dedicato che ha il compito di coordinare il processo e concordare quanto necessario per la corretta attivazione dei servizi. Il Project Delivery Manager costituisce il punto di contatto per eventuali segnalazioni, per il monitoraggio dei tempi di esecuzione e per la stesura e consegna della documentazione di progetto (collaudi, note tecniche ). Data Private Network è una rete affidabile che assicura intrinsecamente ottimi livelli di qualità di servizio: Il core della rete è ridondato; La topologia di rete è a stella ; Le diverse tecnologie utilizzabili permettono di scegliere il miglior collegamento di accesso per una determinata zona; La raggiungibilità e il filo diretto dei punti di contatto Brennercom assicurano tempi di reazione certi ed immediati; Le diverse opzioni di business continuity (backup) permettono di ridondare e proteggere anche i collegamenti edge verso le singole sedi. Su base progetto è possibile configurare in aggiunta protezioni supplementari a livello di Service Level Agreement (SLA) in modo da applicare alla rete complessiva o sui singoli collegamenti i livelli di servizio desiderati. Data Private Network è una rete aperta, in qualsiasi momento è possibile aggiungere collegamenti per nuove sedi, siano essi nazionali che internazionali. Brennercom è infatti interconnessa direttamente ai principali operatori internazionali grazie alla sua presenza (POP) a Milano (MIX - Milan Internet exchange) e a Francoforte (DE-CIX - Frankfurt Internet Exchange). I vantaggi di Brennercom Data Private Network sono quindi globali ed estendibili anche alle sedi internazionali.

12 MANAGED CONNECTIVITY Questo servizio consente di monitorare costantemente il livello di qualità del collegamento dati. Accedendo al sito e inserendo le proprie credenziali di accesso, è possibile monitorare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 l utilizzo di banda e la connettività primaria e/o secondaria (backup). MONITORAGGIO DELL INTERFACCIA WAN Questo tipo di controllo permette di verificare il corretto funzionamento dell interfaccia fisica del router (grafico 1). MONITORAGGIO DI BANDA Questo tipo di controllo permette di verificare l impiego della banda fino all interfaccia WAN del router (grafico 2). MONITORAGGIO DEI TEMPI DI RISPOSTA DEL ROUTER Attraverso questo tipo di monitoraggio (1 ping/min.) è possibile verificare i tempi di risposta del router ed evidenziare immediatamente eventuali problemi di latenza (grafico 3). SUPPORTO TECNICO PROATTIVO Qualora il router risulti irraggiungibile (connettività in stato: down), il personale tecnico di Brennercom fornisce al cliente supporto telefonico immediato. L iter di risoluzione del problema scatta in automatico1. 1 La risoluzione del guasto avverrà nei tempi stabiliti dallo SLA (Service Level Agreement) in vigore.

13 BRENNERCOM AG/SPA Via Pacinotti-Str. 12, I Bozen/Bolzano Tel fax free call

INTERNET UPSTREAM XTREME

INTERNET UPSTREAM XTREME INTERNET UPSTREAM XTREME BRENNERCOM SPA SERVICE DESCRIPTION BRENNERCOM Brennercom è l operatore che ti offre internet a banda larga su rete in fibra ottica per navigare a tutta velocità e usufruire di

Dettagli

DATA PRIVATE NETWORK - DATA XTREME

DATA PRIVATE NETWORK - DATA XTREME DATA PRIVATE NETWORK - DATA XTREME SUPERFIBRA FINO A 1 GIGA INTRODUZIONE GENERALE DATA XTREME è la connettività simmetrica performante veicolata attraverso una rete privata e dedicata (Data Private Network).

Dettagli

b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA

b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA DESCRIZIONE DEL SERVIZIO CARATTERISTICHE TECNICHE 2015 PAGINA 2 DI 10 DATA PRIVATE NETWORK INTRODUZIONE GENERALE Brennercom Data Private Network costituisce

Dettagli

INTERNET UPSTREAM XL BRENNERCOM SPA

INTERNET UPSTREAM XL BRENNERCOM SPA INTERNET UPSTREAM XL BRENNERCOM SPA UPSTREAM XL INTERNET FINO A 20 MEGA COS È UPSTREAM XL è il collegamento simmetrico internet a banda larga con elevate velocità sia in upload che in download. Offre l

Dettagli

COLLEGAMENTI INTERNET WIRELESS

COLLEGAMENTI INTERNET WIRELESS COLLEGAMENTI INTERNET WIRELESS Timenet fornisce collegamenti Internet con tecnologia Wireless Hiperlan: Asimmetrici: 2/512 Mega con MCR 100% 4/512 Mega, 4/1 Mega e 4/2 Mega con MCR 100% 8/512 Mega, 8/1

Dettagli

ULLtra Wireless Fibra Ottica Mista Wireless

ULLtra Wireless Fibra Ottica Mista Wireless Collegamenti internet ULLtra Wireless Con questa tecnologia è possibile raggiungere tempi di latenza minimi e il massimo della capacità di banda, sempre garantita al 100%. ULLtra Wireless Fibra Ottica

Dettagli

Chi siamo. La fibra ottica. Velocità, sicurezza, affidabilità. Banda internazionale di ottima qualità

Chi siamo. La fibra ottica. Velocità, sicurezza, affidabilità. Banda internazionale di ottima qualità FIBRA OTTICA Chi siamo Estracom, la società toscana del gruppo Estra, è il partner innovativo delle telecomunicazioni capace di interpretare al meglio il bisogno di connettersi e comunicare, con soluzioni

Dettagli

12/1 Mega 12/1 Mega. 2/2 Mega 2/2 Mega. 4/4 Mega 4/4 Mega. 6/6 Mega 6/6 Mega. 8/8 Mega 8/8 Mega

12/1 Mega 12/1 Mega. 2/2 Mega 2/2 Mega. 4/4 Mega 4/4 Mega. 6/6 Mega 6/6 Mega. 8/8 Mega 8/8 Mega Servizi ULL Timenet fornisce collegamenti Internet utilizzando la tecnologia ULL di Wind, Operatore dotato di un infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su tutto il territorio Nazionale. Su rete ULL

Dettagli

SERVIZI ULL INTERNET

SERVIZI ULL INTERNET SERVIZI ULL INTERNET Timenet fornisce collegamenti Internet utilizzando la tecnologia ULL di Wind, Operatore dotato di un infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su tutto il territorio Nazionale.

Dettagli

Servizi Fibra FTTX Internet

Servizi Fibra FTTX Internet Servizi Fibra FTTX Internet Timenet fornisce collegamenti Internet basati su tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) e FTTH (Fiber To The Home) su tutto il territorio Nazionale: LINEE ASIMETTRICHE MCR Banda

Dettagli

SERVIZIO MOBILE INTERNET 4G/LTE

SERVIZIO MOBILE INTERNET 4G/LTE SERVIZIO MOBILE INTERNET 4G/LTE Timenet fornisce servizi di Mobile Internet 4G/LTE utilizzando la rete radiomobile di Wind, Operatore dotato di un infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su tutto

Dettagli

Collegamenti internet Wireless

Collegamenti internet Wireless Collegamenti internet Wireless Timenet fornisce collegamenti Internet con tecnologia Wireless Hiperlan: Asimmetrici LINEE ASIMETRICHE MCR Banda Minima Garantita MCR=PCR 2Mega/512 Kbps 100% 4 Mega/512 Kbps,

Dettagli

Collegamenti internet simmetrici in Fibra Ottica Dedicata

Collegamenti internet simmetrici in Fibra Ottica Dedicata Collegamenti internet simmetrici in Fibra Ottica Dedicata Timenet fornisce collegamenti Internet in Fibra Ottica Simmetrica Dedicata fino ad 1 Giga su tutto il territorio nazionale: TIPO LINEA MCR Banda

Dettagli

COLLEGAMENTI INTERNET SIMMETRICI IN FIBRA OTTICA DEDICATA. 20/20 Mega, MCR 100% 50/50 Mega, MCR 100% 100/100 Mega, MCR 100% 300/300 Mega, MCR 100%

COLLEGAMENTI INTERNET SIMMETRICI IN FIBRA OTTICA DEDICATA. 20/20 Mega, MCR 100% 50/50 Mega, MCR 100% 100/100 Mega, MCR 100% 300/300 Mega, MCR 100% COLLEGAMENTI INTERNET SIMMETRICI IN FIBRA OTTICA DEDICATA Timenet fornisce collegamenti Internet simmetrici in Fibra Ottica Simmetrica Dedicata su tutto il territorio nazionale: 20/20 Mega, MCR 100% 50/50

Dettagli

Servizi ULLtra Internet

Servizi ULLtra Internet Servizi ULLtra Internet Utilizzando infrastruttura ULL Timenet fornisce collegamenti Internet basati su tecnologia xdsl e FTTC (Fiber To The Cabinet): ULLtra ADSL MCR Banda Minima Garantita 7/1 Mega 512/512

Dettagli

SERVIZIO MOBILE INTERNET 4G/LTE

SERVIZIO MOBILE INTERNET 4G/LTE SERVIZIO MOBILE INTERNET 4G/LTE ING. LUCARELLI fornisce servizi di Mobile Internet 4G/LTE utilizzando la rete radiomobile di Wind, Operatore dotato di un infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su

Dettagli

SERVIZI xdsl BANDA MINIMA GARANTITA. Tutti i nostri contratti xdsl (ADSL, HDSL, SHDSL) riportano

SERVIZI xdsl BANDA MINIMA GARANTITA. Tutti i nostri contratti xdsl (ADSL, HDSL, SHDSL) riportano SERVIZI xdsl Un Azienda che oggi decide di attivare un collegamento, HDSL o SHDSL si trova di fronte ad un infinta scelta di offerte e di fornitori. Perché scegliere una nostra offerta xdsl? Dal 1996 forniamo

Dettagli

BANDA MINIMA GARANTITA

BANDA MINIMA GARANTITA Un Azienda che oggi decide di attivare un collegamento ADSL, HDSL o SHDSL si trova di fronte ad un infinita scelta di offerte e di fornitori. Perché scegliere una nostra offerta xdsl? SERVIZI xdsl BANDA

Dettagli

Servizio mobile internet 4G/LTE

Servizio mobile internet 4G/LTE Servizio mobile internet 4G/LTE Timenet fornisce servizi di Mobile Internet 4G/LTE utilizzando la rete radiomobile di Wind, Operatore dotato di un infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su tutto

Dettagli

Servizi xdsl. Banda Minima Garantita. I Plus

Servizi xdsl. Banda Minima Garantita. I Plus Servizi xdsl Un Azienda che oggi decide di attivare un collegamento, HDSL o SHDSL si trova di fronte ad un infinita scelta di offerte e di fornitori. Perché scegliere una nostra offerta xdsl? Dal 1996

Dettagli

SERVIZI FIBRA - FTTx INTERNET

SERVIZI FIBRA - FTTx INTERNET SERVIZI FIBRA - FTTx INTERNET Timenet fornisce collegamenti Internet basati su tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) e FTTH (Fiber To The Home) su tutto il territorio Nazionale: Fibra 30 - FTTC - 30/3

Dettagli

APPROFONDIMENTI FTTC:

APPROFONDIMENTI FTTC: SERVIZI FIBRA - FTTx INTERNET ING. LUCARELLI fornisce collegamenti Internet basati su tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) e FTTH (Fiber To The Home) su tutto il territorio Nazionale: Fibra 30 - FTTC

Dettagli

SERVIZI ULLtra INTERNET

SERVIZI ULLtra INTERNET SERVIZI ULLtra INTERNET Utilizzando infrastruttura ULL Timenet fornisce collegamenti Internet basati su tecnologia xdsl e FTTC (Fiber To The Cabinet): ULLtra ADSL - 7/1 Mega, con MCR 512/512 Kb - 20/1

Dettagli

4th generation TI PREPARIAMO AL FUTURO. Velocità Evoluzione Innovazione 4 a generazione

4th generation TI PREPARIAMO AL FUTURO. Velocità Evoluzione Innovazione 4 a generazione 4th generation TI PREPARIAMO AL FUTURO Velocità Evoluzione Innovazione 4 a generazione 4th generation È una internet service provider nata per soddisfare le sempre maggiori necessità delle aziende, con

Dettagli

uno di voi wambo PMI La telecomunicazione su fibra ottica per la tua piccola o media impresa

uno di voi wambo PMI La telecomunicazione su fibra ottica per la tua piccola o media impresa PMI uno di voi La telecomunicazione su fibra ottica per la tua piccola o media impresa www..ch/aziende Servizi PMI Lavori da casa? Gestisci un negozio o un ristorante? Hai un azienda? Lavori in team in

Dettagli

WISPLAB Software, la soluzione ideale per gli operatori delle telecomunicazioni.

WISPLAB Software, la soluzione ideale per gli operatori delle telecomunicazioni. WISPLAB Software, la soluzione ideale per gli operatori delle telecomunicazioni. www.wisplab.it ISP Il nostro sistema di gestione su interfaccia Java & Web ti permette di assumere il controllo della tua

Dettagli

indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag.

indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag. CONNETTIVITA indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag. 14 Dal 1995 servizi all'avanguardia su misura per il

Dettagli

Documento Tecnico Sulla Migrazione della connettivita alla nuova piattaforma di Mercato e-mid tramite rete BT Radianz

Documento Tecnico Sulla Migrazione della connettivita alla nuova piattaforma di Mercato e-mid tramite rete BT Radianz Documento Tecnico Sulla Migrazione della connettivita alla nuova piattaforma di Mercato e-mid tramite rete BT Radianz 10 th March 2009 Version 4.0 Alberto Pilotto Technical Solutions Consultant BT Radianz

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Procedura ex art. 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs. n.50/2016, per l affidamento della fornitura di una rete dati VPN MPLS e del relativo servizio di manutenzione per il

Dettagli

l assistenza tecnica professionale per la tua azienda

l assistenza tecnica professionale per la tua azienda smartphone rete PC tablet l assistenza tecnica professionale per la tua azienda Il tuo business senza interruzioni Skillo è un sistema innovativo che fornisce assistenza continua alla rete digitale e ai

Dettagli

b.datacenter INFINITY BRENNERCOM SPA PRODUCT DESCRIPTION

b.datacenter INFINITY BRENNERCOM SPA PRODUCT DESCRIPTION b.datacenter INFINITY BRENNERCOM SPA PRODUCT DESCRIPTION BRENNERCOM Brennercom SpA è un azienda altamente tecnologica e innovativa dell industria ICT fondata nel 1998. Con sede centrale a Bolzano e sedi

Dettagli

INTRED È UNA SOCIETÀ AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO CHE PROPONE SOLUZIONI DI TELECOMUNICAZIONE D AVANGUARDIA

INTRED È UNA SOCIETÀ AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO CHE PROPONE SOLUZIONI DI TELECOMUNICAZIONE D AVANGUARDIA 1 OGNI INNOVAZIONE TECNOLOGICA DETERMINA UN PROGRESSO SOCIALE, COSÌ COME OGNI NUOVO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE RIVOLUZIONA IL NOSTRO MODO DI INTERPRETARE LA REALTÀ, DI RELAZIONARCI E DI FARE BUSINESS.

Dettagli

Garantiamo il business delle aziende attraverso tecnologie informatiche e telecomunicazioni

Garantiamo il business delle aziende attraverso tecnologie informatiche e telecomunicazioni IL TUO PARTNER TECNOLOGICO Garantiamo il business delle aziende attraverso tecnologie informatiche e telecomunicazioni Fitel telecomunicazioni srl SEDE DI FIRENZE: VIA COSSERIA TEL.+9 0 FAX 080 SEDE DI

Dettagli

b.datacenter INFINITY BRENNERCOM SPA PRODUCT DESCRIPTION

b.datacenter INFINITY BRENNERCOM SPA PRODUCT DESCRIPTION b.datacenter INFINITY BRENNERCOM SPA PRODUCT DESCRIPTION BRENNERCOM Brennercom SpA è un azienda altamente tecnologica e innovativa dell industria ICT fondata nel 1998. Con sede centrale a Bolzano e sedi

Dettagli

IT SERVICES & CLOUD VIRTUAL SERVER

IT SERVICES & CLOUD VIRTUAL SERVER IT SERVICES & CLOUD VIRTUAL SERVER SERVICE DESCRIPTION VIRTUAL SERVER COS È VIRTUAL SERVER è la soluzione ideale per le aziende che desiderano disporre di un server interamente in CLOUD. Attraverso rapidi

Dettagli

Managed Business Communication La soluzione di comunicazione integrata, modulare e standardizzata Luglio 2017

Managed Business Communication La soluzione di comunicazione integrata, modulare e standardizzata Luglio 2017 La soluzione di comunicazione integrata, modulare e standardizzata Luglio 2017 Una soluzione di comunicazione affidabile, anche in futuro Per piccole e medie imprese o grandi aziende con molte sedi ICT

Dettagli

I SERVIZI ICT DI AREA SCIENCE PARK Infrastrutture, servizi e tariffe

I SERVIZI ICT DI AREA SCIENCE PARK Infrastrutture, servizi e tariffe DI AREA Infrastrutture, servizi e tariffe reti AREA AREA Science Park mette a disposizione dei suoi clienti una rete telematica veloce e affidabile che connette tra loro e a Internet tutti gli edifici

Dettagli

Spettabile. Proposta NGI per accesso ad Internet EOLO in tecnologia wireless. La rete EOLO e l impianto presso sede cliente.

Spettabile. Proposta NGI per accesso ad Internet EOLO in tecnologia wireless. La rete EOLO e l impianto presso sede cliente. Spettabile Proposta NGI per accesso ad Internet EOLO in tecnologia wireless Spettabile, come da accordi intercorsi, con la presente Vi sottoponiamo la nostra offerta per i servizi in oggetto. Nel documento

Dettagli

FTTC di Backup e linea dedicata alla voce

FTTC di Backup e linea dedicata alla voce FTTC di Backup e linea dedicata alla voce La linea FTTC Backup+Voce è lo strumento migliore per unire la sicurezza di una linea di backup alla versatilità di una linea voce dedicata. La linea è predisposta

Dettagli

PICCOLE IMPRESE MEDIE IMPRESE GRANDI IMPRESE

PICCOLE IMPRESE MEDIE IMPRESE GRANDI IMPRESE PICCOLE IMPRESE MEDIE IMPRESE GRANDI IMPRESE O F F E R T E D I C O N N E T T I V I T À I N T E R N E T W I R E L E S S OFFERTE BUSINESS STARTUP La migliore scelta per avviare la tua attività imprenditoriale.

Dettagli

Smart Business Connect. La soluzione di comunicazione che traghetta la vostra PMI nel futuro.

Smart Business Connect. La soluzione di comunicazione che traghetta la vostra PMI nel futuro. Smart Connect La soluzione di comunicazione che traghetta la vostra PMI nel futuro. Portate la vostra impresa nell era digitale con Smart Connect, la soluzione completa IT sicura e flessibile per telefonia,

Dettagli

ARCHIVE STORAGE LA MIGLIORE SOLUZIONE DI STORAGE SERVICE DESCRIPTION

ARCHIVE STORAGE LA MIGLIORE SOLUZIONE DI STORAGE SERVICE DESCRIPTION ARCHIVE STORAGE LA MIGLIORE SOLUZIONE DI STORAGE SERVICE DESCRIPTION PERCHÉ SCEGLIERE BRENNERCOM Brennercom è tra i più dinamici fornitori di servizi IT infra-strutturali, si propone alle imprese come

Dettagli

SOLUTION SOLUZIONI INFORMATICHE. Connect LA SOLUZIONE PER LINEE TELEFONICHE E INTERNET DI QUALITÀ

SOLUTION SOLUZIONI INFORMATICHE. Connect LA SOLUZIONE PER LINEE TELEFONICHE E INTERNET DI QUALITÀ SOLUTION SOLUZIONI INFORMATICHE Connect LA SOLUZIONE PER LINEE TELEFONICHE E INTERNET DI QUALITÀ Finalmente i nostri sforzi per un servizio di telecomunicazione affidabile con la garanzia di un rapporto

Dettagli

CHI SIAMO CHI SCEGLIE ESTRACOM PUÒ CONTARE SU UN AZIENDA FATTA DI PERSONE CAPACI DI GUARDARE AVANTI.

CHI SIAMO CHI SCEGLIE ESTRACOM PUÒ CONTARE SU UN AZIENDA FATTA DI PERSONE CAPACI DI GUARDARE AVANTI. CHI SIAMO ESTRACOM S.P.A., LA SOCIETÀ TOSCANA DEL GRUPPO ESTRA NATA NEL 2001, È IL PARTNER INNOVATIVO DELLE TELECOMUNICAZIONI CAPACE DI INTERPRETARE AL MEGLIO IL BISOGNO DI CONNETTERSI E COMUNICARE, IN

Dettagli

Il servizio VoIP in Emilia-Romagna. Gianluca Mazzini, Direttore Generale

Il servizio VoIP in Emilia-Romagna. Gianluca Mazzini, Direttore Generale Il servizio VoIP in Emilia-Romagna Gianluca Mazzini, Direttore Generale Sistema di telefonia VoIP-ER Il servizio VoIPER di Lepida SpA nasce per fornire a tutti gli Enti dell Emilia- Romagna una nuova gestione

Dettagli

IT SERVICES & CLOUD VIRTUAL DATACENTER

IT SERVICES & CLOUD VIRTUAL DATACENTER IT SERVICES & CLOUD VIRTUAL DATACENTER SERVICE DESCRIPTION VIRTUAL DATACENTER COS È VIRTUAL DATACENTER è la soluzione ideale per le aziende che desiderano disporre di una infrastruttura interamente in

Dettagli

Configurazione di riferimento di IP Office Server Edition IP Office 8.1

Configurazione di riferimento di IP Office Server Edition IP Office 8.1 Configurazione di riferimento di IP Office Server Edition IP Office 8.1 15-604135 Dicembre 2012 Sommario Capitolo 1: Introduzione... 5 Scopo del documento... 5 Destinatari... 5 Documenti correlati...

Dettagli

Comune di Cesena. MAN e Videosorveglianza Progetto lotto 1 Anello

Comune di Cesena. MAN e Videosorveglianza Progetto lotto 1 Anello Comune di Cesena MAN e Videosorveglianza Progetto lotto 1 Anello Progetto Anello Il progetto comprende i seguenti ambiti di intervento: Predisposizioni «Smart city» Telecamere e apparati di rete attivi

Dettagli

FIBEROFFICE. La soluzione FTTH per il tuo business

FIBEROFFICE. La soluzione FTTH per il tuo business FIBEROFFICE La soluzione FTTH per il tuo business Scegli FiberOffice, la fibra ottica FTTH fino a dentro al tuo ufficio: massima velocità e affidabilità per i tuoi servizi evoluti. Gli uffici e le aziende

Dettagli

www.mbinformatica.it L azienda in due minuti La capacità di realizzare oltre che di progettare, di coordinare oltre che d immaginare, conducono a risultati di qualità apprezzati dai nostri Clienti. 3 L

Dettagli

Xopero Backup and Restore e Xopero Qnap appliance

Xopero Backup and Restore e Xopero Qnap appliance Soluzioni di Backup e Disaster Recovery Caronni srl presenta le soluzioni di backup e disaster recovery di XOPERO Con più di 100.000 clienti e la protezione di quasi 1 milione di dispositivi in tutto il

Dettagli

Come la tecnologia informatica può facilitare un approccio Smart ai processi

Come la tecnologia informatica può facilitare un approccio Smart ai processi Come la tecnologia informatica può facilitare un approccio Smart ai processi Se si vogliono approcciare i processi operativi in modo smart, occorre disporre di infrastrutture tecnologiche e applicative

Dettagli

Enterprise Connect. Più agilità alla vostra azienda? Con la virtualizzazione è possibile! La soluzione in sintesi.

Enterprise Connect. Più agilità alla vostra azienda? Con la virtualizzazione è possibile! La soluzione in sintesi. Più agilità alla vostra azienda? Con la virtualizzazione è possibile! Sulle reti moderne viaggiano ogni giorno enormi quantità di dati. I volumi in continua crescita pongono requisiti sempre più elevati

Dettagli

COSTI & BUSINESS 2008 Le scelte di sourcing: IN o OUT La cogestione e il disaster recovery della server farm

COSTI & BUSINESS 2008 Le scelte di sourcing: IN o OUT La cogestione e il disaster recovery della server farm COSTI & BUSINESS 2008 Le scelte di sourcing: IN o OUT La cogestione e il disaster recovery della server farm Roma, 15 ottobre 2008 giampiero.raschetti@popso.it 2 Presentazione Fondata nel 1871, la Banca

Dettagli

L informatica che ti aiuta a crescere

L informatica che ti aiuta a crescere L informatica che ti aiuta a crescere Chi siamo Informatica Indice Soluzioni di stampa Impiantistica Supporto tecnico CHI SIAMO Da sempre al tuo fianco Dal 1991 la Hard & Soft House opera nel settore dell

Dettagli

ERP in Cloud: l esperienza di Panthera

ERP in Cloud: l esperienza di Panthera Webinar ERP 2.0, il cuore dell azienda in Cloud ERP in Cloud: l esperienza di Panthera Sebastiano Castrini sebastiano.castrini@infracom.it Manrico Cecchetti manrico.cecchetti@infracom.it Milano, 25 giugno

Dettagli

Aziende. La connessione internet wireless stabile e veloce, in qualsiasi luogo. Offerte di connettività

Aziende. La connessione internet wireless stabile e veloce, in qualsiasi luogo. Offerte di connettività Aziende La connessione internet wireless stabile e veloce, in qualsiasi luogo. Offerte di connettività La tua azienda, sempre connessa. Siamo lieti di presentarvi la massima espressione tecnologica di

Dettagli

INFORMATION TECNOLOGY

INFORMATION TECNOLOGY INFORMATION TECNOLOGY INNOVATION Quante volte hai avuto problemi informatici in azienda? Quante volte ti sei imbattuto in mille problemi che rallentano la tua produttività sul lavoro? Hai mai desiderato

Dettagli

SINTESI CONVENZIONE I DETTAGLI DELLA CONVENZIONI. Router Open Sky

SINTESI CONVENZIONE I DETTAGLI DELLA CONVENZIONI. Router Open Sky SINTESI CONVENZIONE Nuovissima convenzione Confcommercio - Open Sky per la promozione dei servizi di connessione internet e il definitivo superamento del digital divide su scala nazionale. Open Sky offre

Dettagli

La soluzione sicura e completa, 100% gestita e as a service, per il backup e disaster recovery dei dati aziendali.

La soluzione sicura e completa, 100% gestita e as a service, per il backup e disaster recovery dei dati aziendali. PERDERE DATI È FACILE 56% Problemi Hardware 26% Errore Umano 9% Problemi Software PERDERE DATI È FACILE 7% Virus e Attacchi informatici 2% Calamità Naturali Affida i tuoi dati ad Intacto Il Backup e Disaster

Dettagli

Guida per la migrazione FDS BCM File Delivery Services Passaggio alla piattaforma FDS ridondante tra sedi

Guida per la migrazione FDS BCM File Delivery Services Passaggio alla piattaforma FDS ridondante tra sedi Guida per la migrazione FDS BCM File Delivery Services Passaggio alla piattaforma FDS ridondante tra sedi Editore Posta CH SA Tecnologia dell informazione Webergutstrasse 12 CH-3030 Berna (Zollikofen)

Dettagli

LA CONNETTIVITA SATELLITARE in MARE

LA CONNETTIVITA SATELLITARE in MARE LA CONNETTIVITA SATELLITARE in MARE. 1 Satellite Maritime Services La possibilità per equipaggi, proprietà e suoi ospiti di essere costantemente collegati a bordo di yacht, navi da crociera o mercantili

Dettagli

OFFICE AS A SERVICE. OaaS

OFFICE AS A SERVICE. OaaS OFFICE AS A SERVICE OaaS Con questo termine si intende la remotizzazione di un infrastruttura IT (Hardware & SO) in Cloud. OaaS In cosa consiste? OaaS Struttura classica Generalmente, le aziende tendono

Dettagli

OFFERTA UNIPLANET FAMILY TELEFONO + ADSL SENZA CANONE TELECOM

OFFERTA UNIPLANET FAMILY TELEFONO + ADSL SENZA CANONE TELECOM OFFERTA UNIPLANET FAMILY TELEFONO + ADSL SENZA CANONE TELECOM UniPLANET Family Easy Adsl UniPLANET Family Max Adsl Velocità download (1) fino a 20 Mb/s fino a 20 Mb/s Velocità upload (1) fino a 1 Mb/s

Dettagli

Securing Site-to-Site Connectivity

Securing Site-to-Site Connectivity Securing Site-to-Site Connectivity Capitolo 7 Traduzione in Italiano Types of Remote-access VPNs Usando le tecnologie VPN, gli impiegati possono essenzialmente portare l ufficio con loro, includendo accesso

Dettagli

Figura 1. Gli elementi infrastrutturali utilizzati per implementare tale tecnologia sono:

Figura 1. Gli elementi infrastrutturali utilizzati per implementare tale tecnologia sono: DESCRIZIONE SERVIZI AREE BIANCHE 1. GPON FTTH PASSIVA La rete FTTH, Fiber To The Home, è una rete passiva multi-operatore ibrida GPON + P2P. L architettura prevede infatti un collegamento dal PCN al CNO

Dettagli

Il tuo Partner Tecnologico. Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere.

Il tuo Partner Tecnologico. Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere. Il tuo Partner Tecnologico Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere. Entra nel mondo Fitel Telecomunicazioni 1 Chi siamo 2 Metodologia 3 Un

Dettagli

IT SERVICES & CLOUD VIRTUAL SERVER

IT SERVICES & CLOUD VIRTUAL SERVER IT SERVICES & CLOUD VIRTUAL SERVER SERVICE DESCRIPTION VIRTUAL SERVER COS È VIRTUAL SERVER è la soluzione ideale per le aziende che desiderano disporre di un server interamente in CLOUD. Attraverso rapidi

Dettagli

Navigazione protetta a misura di scuola!

Navigazione protetta a misura di scuola! Navigazione protetta a misura di scuola! Un server firewall all-in-one, per garantire sicurezza e incrementare le potenzialità e le funzionalità della rete scolastica. Facile da gestire grazie all intuitiva

Dettagli

halleysic : il Sistema Informativo Integrato Halley

halleysic : il Sistema Informativo Integrato Halley halleysic : il Sistema Informativo Integrato Halley Chi sceglie la Halley Sardegna, sceglie un partner affidabile, corretto, efficiente che può garantire all Ente un servizio a 360 ; affianchiamo l Ente

Dettagli

OGICloud è la piattaforma di Cloud Computing Privato di fastera group, nata nel 2003, sviluppata e gestita totalmente dal nostro Team dedicato.

OGICloud è la piattaforma di Cloud Computing Privato di fastera group, nata nel 2003, sviluppata e gestita totalmente dal nostro Team dedicato. OGICloud è la piattaforma di Cloud Computing Privato di fastera group, nata nel 2003, sviluppata e gestita totalmente dal nostro Team dedicato. Con OGICloud puoi avere in brevissimo tempo un infrastruttura

Dettagli

Progettazione di reti locali basate su switch - Switched LAN

Progettazione di reti locali basate su switch - Switched LAN Progettazione di reti locali basate su switch - Switched LAN Mario Baldi Politecnico di Torino http://staff.polito.it/mario.baldi Basato sul capitolo 5 di: M. Baldi, P. Nicoletti, Switched LAN, McGraw-Hill,

Dettagli

Chi siamo? I nostri valori e caratteristiche principali

Chi siamo? I nostri valori e caratteristiche principali Chi siamo? I nostri valori e caratteristiche principali RTC è una società di servizi e soluzioni informatiche per aziende pubbliche e private, dotata di una struttura capace di garantire servizi tecnici

Dettagli

Una visione del Cloud per l Università e la Pubblica Amministrazione. Leonardo Valcamonici /CASPUR

Una visione del Cloud per l Università e la Pubblica Amministrazione. Leonardo Valcamonici /CASPUR Una visione del Cloud per l Università e la Pubblica Amministrazione Leonardo Valcamonici /CASPUR Cosa è il CASPUR Consorzio interuniversitario (sedi a Roma e Bari) Costituito il 5 giugno del 1992 Senza

Dettagli

Progetto Esecutivo. Convenzione. Telefonia Fissa e Connettività IP 4

Progetto Esecutivo. Convenzione. Telefonia Fissa e Connettività IP 4 Progetto Esecutivo Convenzione Telefonia Fissa e Connettività IP 4 Fastweb S.p.A. Convenzione Telefonia Fissa e Connettività IP 4 1 di 10 INDICE 1 INTRODUZIONE 3 2 ESIGENZE DELL AMMINISTRAZIONE 4 3 SERVIZI

Dettagli

Aspetti critici della telefonia VoIP in Cloud 2. Perché la soluzione Wildix Cloud è differente? 3. Continuità di servizio 4

Aspetti critici della telefonia VoIP in Cloud 2. Perché la soluzione Wildix Cloud è differente? 3. Continuità di servizio 4 Wildix Cloud Principali caratteristiche della soluzione Wildix Unified Communications & Collaboration offerta su piattaforma Cloud. Sommario: Aspetti critici della telefonia VoIP in Cloud 2 Perché la soluzione

Dettagli

Virtualizzazione Infrastrutture ICT. A chi è rivolto. Vantaggi per il Cliente. Perchè Luganet. Partner Commerciale

Virtualizzazione Infrastrutture ICT. A chi è rivolto. Vantaggi per il Cliente. Perchè Luganet. Partner Commerciale Virtualizzazione Infrastrutture ICT - Consulenza specialistica sulla virtualizzazione di infrastrutture - Virtualizzazione dei server e/o dello storage - Implementazione e configurazione infrastrutture

Dettagli

MIX Milan Internet Exchange: le migliori componenti per il massimo di affidabilità e prestazioni

MIX Milan Internet Exchange: le migliori componenti per il massimo di affidabilità e prestazioni MIX Milan Internet Exchange: le migliori componenti per il massimo di affidabilità e prestazioni L Internet Exchange di Milano raggiunge i suoi obiettivi anche grazie alla scelta delle componenti necessarie

Dettagli

Chi siamo. La fibra ottica. Velocità, sicurezza, affidabilità. Banda internazionale di ottima qualità

Chi siamo. La fibra ottica. Velocità, sicurezza, affidabilità. Banda internazionale di ottima qualità FIBRA OTTICA Chi siamo Estracom, la società toscana del gruppo Estra, è il partner innovativo delle telecomunicazioni capace di interpretare al meglio il bisogno di connettersi e comunicare, con soluzioni

Dettagli

Offerta Mail Professional Suite

Offerta Mail Professional Suite Offerta Mail Professional Suite Con la presente ci pregiamo di sottoporre alla vostra attenzione la nostra proposta relativa all implementazione del più moderno ed innovativo sistema di Collaboration Suite

Dettagli

HELPING YOU DIFFERENTIATE

HELPING YOU DIFFERENTIATE HELPING YOU DIFFERENTIATE Digitel- Hospitality Services The hotel of the future, today La rapida evoluzione delle tecnologie ha comportato un inevitabile aumento delle aspettative dei clienti. La soluzione

Dettagli

Interoute Un network Europeo a servizio dell'internazionalizzazione delle imprese del nord est

Interoute Un network Europeo a servizio dell'internazionalizzazione delle imprese del nord est Interoute Un network Europeo a servizio dell'internazionalizzazione delle imprese del nord est Ing. Renzo Ravaglia, Amministratore Delegato Il Network di nuova generazione 1/2 Network 30,000 km di cavi

Dettagli

Innovazione a misura d impresa. Marco Margheri Product Manager

Innovazione a misura d impresa. Marco Margheri Product Manager Innovazione a misura d impresa Marco Margheri Product Manager Var Group e il Gruppo SeSa Var Group è una società posseduta al 100% dal Gruppo SeSa 40 ANNI DA PROTAGONISTI nel settore ICT in Italia Da pionieri

Dettagli

Allegato Tecnico BaaS/CBaaS

Allegato Tecnico BaaS/CBaaS Allegato Tecnico BaaS/CBaaS Nota di lettura 1 Descrizione del servizio 1.1 Definizioni e acronimi 1.2 Blade as a Service e Computing Blade as a Service 1.3 Attivazione del servizio Configurazione Network

Dettagli

IL CLOUD AL SERVIZIO DELLA CONTABILIZZAZIONE per un monitoraggio continuo e per la consapevolezza dei consumi

IL CLOUD AL SERVIZIO DELLA CONTABILIZZAZIONE per un monitoraggio continuo e per la consapevolezza dei consumi Genova 3 Maggio 2016 DAVID PAZZAGLIA IL CLOUD AL SERVIZIO DELLA CONTABILIZZAZIONE per un monitoraggio continuo e per la consapevolezza dei consumi Il CLOUD per la contabilizzazione collaborativa di acqua

Dettagli

La nostra offerta per le imprese. Offerta completa di soluzioni di comunicazione da un unica fonte.

La nostra offerta per le imprese. Offerta completa di soluzioni di comunicazione da un unica fonte. La nostra offerta per le imprese. Offerta completa di soluzioni di comunicazione da un unica fonte. Copriamo tutti i vostri bisogni. Il vostro partner ideale per la comunicazione in ogni ambito. Desiderate

Dettagli

G51B CHIARIMENTI (5)

G51B CHIARIMENTI (5) PROCEDURA APERTA PER LA PROGETTAZIONE ESECUTIVA, FORNITURA, INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E MANUTENZIONE DELLE INFRASTRUTTURE IT DEL NUOVO DATA CENTER UNICO REGIONALE DELLA REGIONE VALLE D AOSTA CIG 6871144766

Dettagli

il Tuo Centralino sulla NUVOLA

il Tuo Centralino sulla NUVOLA www.centralinoincloud.it Information & Communication Technology il Tuo Centralino sulla NUVOLA La nuova generazione di servizi di comunicazione unificata Unified Collaboration Centralino Virtuale Fax Virtuale

Dettagli

SBN e le infrastrutture per la ricerca

SBN e le infrastrutture per la ricerca SBN e le infrastrutture per la ricerca Federico Ruggieri - Sabrina Tomassini Consortium GARR Il GARR e il Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) hanno percorso molto cammino insieme fin dai rispetti inizi

Dettagli

Sicurezza senza compromessi per tutti gli ambienti virtuali

Sicurezza senza compromessi per tutti gli ambienti virtuali Sicurezza senza compromessi per tutti gli ambienti virtuali SECURITY FOR VIRTUAL AND CLOUD ENVIRONMENTS Protezione o prestazioni? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli