IFEL Fondazione ANCI Istituto per la Finanza e l Economia Locale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IFEL Fondazione ANCI Istituto per la Finanza e l Economia Locale"

Transcript

1 IFEL Fondazione ANCI Istituto per la Finanza e l Economia Locale A A tutti i partecipanti Oggetto: Risposte ai quesiti relativi al Bando di gara europea a procedura aperta indetta ai sensi dell art. 60 del D.Lgs. 50/16 per l affidamento dei Servizi di assicurazione All Risks, Responsabilità civile terzi e dipendenti, Infortuni Professionali ed Extraprofessionali e Rimborso Spese Mediche Dipendenti e D. & O. (Responsabilità Patrimoniale). In merito ai quesiti pervenuti relativamente alla gara in oggetto, si forniscono i seguenti chiarimenti. QUESITO 1 Si chiede la disponibilità da parte dell Ente ad inserire in caso di aggiudicazione la seguente clausola all interno del testo: SANCTIONS CLAUSE Le Parti riconoscono che l'italia adotta o è parte di organizzazioni internazionali che adottano provvedimenti di embargo o sanzionatori a carico di stati esteri che possono imporre restrizioni alla libertà delle parti di assumere o dare esecuzione ad obbligazioni contrattuali. La Società, in qualità di assicuratore e/o riassicuratore, non sarà pertanto tenuta a prestare copertura né sarà tenuta al pagamento di alcun indennizzo e/o risarcimento né a riconoscere alcun beneficio in virtù della presente polizza, qualora la prestazione di tale copertura, il pagamento di tale indennizzo e/o risarcimento, o il riconoscimento di tale beneficio esponga la Società a sanzioni, divieti o restrizioni imposti da risoluzioni delle Nazioni Unite o a sanzioni commerciali ed economiche previste da provvedimenti della Repubblica italiana, dell'unione Europea, del Regno Unito o degli Stati Uniti d America. RISPOSTA: Si conferma la disponibilità ad inserire la caulola SANCTIONS CLAUSE all interno del testo. QUESITO 2 In caso di aggiudicazione la Contraente rilascerà, alla data di decorrenza del rischio, questionario D&O con dichiarazione assenza sinistri e circostanze? RISPOSTA: Si conferma che in caso di aggiudicazione verrà compilato questionario D&O con dichiarazione assenza sinistri e circostanze.

2 QUESITO 3 In riferimento alla copertura D&O si richiede la statistica sinistri degli ultimi 5 anni. RISPOSTA: Si precisa che negli ultimi 5 anni, IFEL, ANCI, CITTALIA E ANCICOMUNICARE non hanno avuto alcun sinistro relativamente alla copertura D&O. QUESITO 4 Siamo a richidere: 1) I premi di polizza spaccati per anno per le polizze infortuni e RSM, con indicazione dei nuclei assicurati per quest'ultima; 2) i sinistri spaccati per anno e per singolo evento per la polizza infortuni mentre per la RSM spaccati per anno, per singolo evento e per garanzie colpite; 3) il capitolato in corso. Qualora non fosse possibile, si richiedono le principali differenze in termini di garanzie/massimali/franchigie tra il capitolato in corso e quanto richiesto a bando. 4) Sul capitolato infortuni non è presente il limite di indennizzo massimo, trattasi di dimenticanza o il catastrofale va inteso illimitato? 1) e 2) Si allega, ad integrazione della statistica pubblicata, l ulteriore dettaglio fornito dalla Compagnia che ha in corso i contratti assicurativi. Non siamo in grado di fornire, per motivi di privacy, il dettaglio per evento e garanzie. N.B.: Consultare i file Nuclei Assicurati e ReportSinistri & PremiPolizze. 3) Relativamente alla polizza Infortuni, il normativo è sostanzialmente quello delle polizze in corso. Relativamente alla polizza Rimborso Spese Mediche, si veda l allegata Tabella garanzie capitolato in essere. 4) Il limite di indennizzo è pari all ammontare della retribuzione annua lorda moltiplicato per il numero di volte previsto per i casi di Morte e Invalidità Permanente. QUESITO 5 La presente per chiedervi di confermarci che l'indicazione a pag. 9 del Disciplinare di gara: "l'importo a base di gara è al netto di Iva e /o di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi di interferenze" debba considerarsi un refuso, in quanto gli importi a base di gara indicati nelle tabelle del Disciplinare e nelle schede di offerta economica sono lordi. RISPOSTA: Trattasi di un refuso, in quanto gli importi a base di gara indicati nelle tabelle del Disciplinare e nelle schede di offerta economica sono da intendersi lordi.

3 QUESITO 6 In merito alla gara in oggetto, si richiede se è possibile almeno per la polizza Rimborso spese mediche dei dipendenti, avere una statistica dei sinistri divisa per anno con il dettaglio delle garanzie rimborsate. RISPOSTA: Si allega la Tabella garanzie capitolato in essere. QUESITO 7 Siamo gentilmente a richiede i seguenti quesiti: 1. Indicare il numero di sedi aziendali del Gruppo IFEL presenti sul territorio. 2. Indicare il numero di teste mediamente presenti giornalmente nelle strutture (indicare numero di teste per struttura) 1) Per quanto riguarda le sedi aziendali si precisa quanto segue: IFEL ha una sede aziendale; ANCI ha una sede aziendale; ANCIComunicare ha una sede aziendale ; Cittalia ha 2 sedi aziendali. 2) Si precisa che la media teste corrisponde al numero assicurati. QUESITO 8 1) Nella statistica sinistri si riportano, tra gli altri dati, i premi pagati. Si chiede se tale dato sia lordo o imponibile, se includa anche le eventuali regolazioni premio e se sia al netto di eventuali restituzioni di premio come previsto dalla clausola di partecipazione agli utili. Inoltre se ne chiede la spaccatura per anno di polizza e per contraente. 2) Si chiede la decorrenza esatta, giorno mese e anno, dell inizio e del termine del periodo di osservazione della statistica sinistri. 3) Si chiede il dettaglio per la statistica sinistri Infortuni, per anno di accadimento e per sinistro, con l indicazione, laddove possibile, se si tratti di un sinistro di un Dipendente o di un Dirigente. 4) Si chiede il dettaglio per la statistica sinistri Malattia, per anno di accadimento, per sinistro, con l indicazione delle garanzie interessate e se si tratti di una copertura in network o fuori network. 5) Si chiede se i normativi infortuni e malattie (al netto di tutte le migliorie concedibili come varianti tecniche) siano le medesime poste in gara. In caso di risposta negativa quali sono, in dettaglio, le differenze? 6) Quale è l importo delle RAL e il numero di assicurati, per categoria, per anno e per Azienda, degli ultimi 5 anni?

4 7) Si chiede se il rimborso previsto dalla condizione speciale E) capitolato infortuni sia da considerarsi come un forfait o l'importo previsto sia da considerarsi come importo massimo di liquidazione per le spese sostenute e documentate. 8) Si chiede se negli ultimi cinque anni siano mai stati riconosciuti dei rimborsi come previsto dalla clausola partecipazione agli utili e se si in che anno, per che Contraente e con che importo. 1) Si conferma che i premi sono da intendere imponibili e comprensivi delle regolazioni e che non vi sono stati rimborsi per partecipazione agli utili; 2) La decorrenza del periodo di osservazione della statistica sinistri è 01 gennaio 2013 e il termine è 08 Settembre 2018, data di pubblicazione del Bando. 3) e 4) Si allega, ad integrazione della statistica pubblicata, l ulteriore dettaglio fornito dalla Compagnia che ha in corso i contratti assicurativi. Non siamo in grado di fornire, per motivi di privacy, il dettaglio per evento e garanzie. N.B.: Consultare i file Nuclei Assicurati e ReportSinistri & PremiPolizze. 5) Relativamente alla polizza Infortuni, il normativo è sostanzialmente quello delle polizze in corso. Relativamente alla polizza Rimborso Spese Mediche, si veda l allegata Tabella garanzie capitolato in essere ; 6) Per l importo delle RAL vedasi la Tabella seguente: COMUNICARE numero per anno anno 2013 anno 2014 anno 2015 anno 2016 anno 2017 n Dirigenti n Dipendenti RAL per anno anno 2013 anno 2014 anno 2015 anno 2016 anno 2017 RAL Dirigenti , , , , ,78 RAL Dipendenti , , , , ,11 CITTALIA numero per anno n Dirigenti n Dipendenti RAL per anno RAL Dirigenti , , , , ,00 RAL Dipendenti , , , , ,00 IFEL numero per anno n Dirigenti n Dipendenti

5 RAL per anno RAL Dirigenti , , , , ,00 RAL Dipendenti , , , , ,00 COMUNICARE numero per anno n Dipendenti NON CI SONO DIRIGENTI RAL per anno , , ,00 7) Il rimborso previsto dalla condizione speciale E) del capitolato infortuni è da considerarsi come un forfait e non come massimo importo. 8) Si conferma che non vi sono stati rimborsi per partecipazione agli utili. QUESITO 9 Si richiede: 1) analitico sinistri; 2) i massimali delle garanzie per il lotto Infortuni 3) Compagnia Uscente 4) Premio della polizza in corso 5) Differenze sulle garanzie e categorie tra la polizza ed il capitolato tecnico. 1) Si allega, ad integrazione della statistica pubblicata, l ulteriore dettaglio fornito dalla Compagnia che ha in corso i contratti assicurativi. Non siamo in grado di fornire, per motivi di privacy, il dettaglio per evento e garanzie. N.B.: Consultare i file Nuclei Assicurati e ReportSinistri & PremiPolizze. 2) Il limite di indennizzo è pari all ammontare della retribuzione annua lorda di ciascun assicurato moltiplicato per il numero di volte previsto per i casi di Morte e Invalidità Permanente. 3) Non siamo tenuti, per motivi di privacy, a fornire l informazione richiesta. 4) Il dettaglio dei premi complessivi dal 01 gennaio 2013 alla data di pubblicazione del Bando sono riportati nella statistica sinistri. 5) Relativamente alla polizza Infortuni, il normativo è sostanzialmente quello delle polizze in corso. Relativamente alla polizza Rimborso Spese Mediche, vedasi l allega Tabella garanzie capitolato in essere.

6 QUESITO 10 Siamo con la presente a formulare cortesemente le seguenti richieste di chiarimento relativamente al LOTTO 3 (Infortuni e rimborso spese mediche): 1) con riferimento al requisito di cui al 7.3 lettera e) del disciplinare di gara, si chiede conferma che Aver sottoscritto con Enti pubblici e privati sia da intendersi come Aver sottoscritto con Enti pubblici e/o privati ; pertanto potranno essere o tutti e tre pubblici, o tutti e tre privati o misti tra le due tipologie; 2) con riferimento ai tre contratti di cui al requisito di cui al 7.3 lettera e) del disciplinare di gara, si chiede conferma che possano essere tutti e tre infortuni o tutti e tre di rimborso spese mediche o misti tra le due tipologie; 3) con riferimento al requisito di cui al 7.3 lettera e) del disciplinare di gara, si chiede conferma che possano essere prodotti, in luogo dei certificati rilasciati dall amministrazione/ente contraente o committente privato, i certificati di polizza, sottoscritti dal contraente e riportanti l oggetto del servizio, il committente (associato), l importo e il periodo di esecuzione. Si chiede anche conferma che la copia autentica, richiesta all ultimo capoverso, debba essere intesa come copia conforme all originale resa dal legale rappresentante del concorrente ai sensi del DPR 445/2000; 4) con riferimento al 14.1, ultimo capoverso, si chiede conferma che in caso di sottoscrizione resa dall Amministratore Delegato (non procuratore) con poteri indicati in visura, non debba essere prodotto nulla, nemmeno la dichiarazione sostitutiva di cui alla lettera b); 5) con riferimento alla rete convenzionata, si chiede conferma che la Cassa la possa rendere disponibile tramite apposito contratto preesistente con una società di servizi specializzata nel settore; 6) con riferimento al Modulo di offerta economica, si chiede conferma che la seguente dicitura è consapevole che i valori offerti, al netto dell IVA, dovranno essere indicati sia in cifre che in lettere. In caso di discordanza fra il valore indicato in cifre e quello in lettere, sarà ritenuta valida l Offerta in lettere; possa essere sostituita con la seguente è consapevole che i valori offerti dovranno essere indicati sia in cifre che in lettere. In caso di discordanza fra il valore indicato in cifre e quello in lettere, sarà ritenuta valida l Offerta in lettere, rimuovendo il riferimento all IVA che non si applica ai premi assicurativi; 7) nell ipotesi di partecipazione al Lotto 3 di una compagnia autorizzata solo ai rami infortuni e malattia si chiede conferma che la comprova requisito di cui all art. 7.2 lett. d) (raccolta premi specifica medio annua) possa essere fornita tramite i bilanci; in caso di risposta negativa, si chiede conferma che la comprova del predetto requisito debba essere fornita, con i mezzi indicati nel disciplinare di gara, solo in relazione al raggiungimento del valore complessivo annuale del lotto di partecipazione (Lotto 3) e non in relazione all effettiva raccolta media annua specifica della compagnia concorrente in quanto eccessivamente difficoltosa;

7 8) si chiede di ricevere copia delle condizioni di polizza in corso; se non disponibili, si chiede l indicazione di eventuali differenze rilevanti nelle condizioni di polizza tra il capitolato a base d asta e il capitolato relativo alla polizza in corso; 9) si chiede se sia previsto un broker per l intermediazione e in caso di risposta affermativa si chiede di indicare la percentuale di provvigione che l aggiudicatario dovrà corripondere; 10) si chiede di l indicazione della decorrenza della copertura assicurativa; 11) con riferimento alla copertura RSM, si chiede il numero di nuclei assicurati in ciascuno degli ultimi cinque anni o se non disponibili in ciascuno degli ultimi tre anni; 12) con riferimento alla copertura INFORTUNI, si chiede il numero di dipendenti e dirigenti assicurati per ente in ciascuno degli ultimi cinque anni o se non disponibili in ciascuno degli ultimi tre anni; 13) con riferimento alla copertura RSM, si chiede di conoscere l importo del premio lordo per nucleo in corso ed il premio lordo complessivo annuo in ciascuna delle ultime cinque o ( se non disponibili) tre annualità; 14) con riferimento alla copertura INFORTUNI, si chiede di conoscere i tassi lordi in corso per ente e per categoria assicurata; in aggiunta si chiede il premio lordo complessivo annuo in ciascuna delle ultime cinque o (se non disponibili) tre annualità; 15) con riferimento alla copertura INFORTUNI, si chiede di conoscere le retribuzioni annue lorde per ente e per categoria assicurata in ciascuna delle ultime cinque o ( se non disponibili) tre annualità; 16) In riferimento al file Doc_ 11 - Statistiche sinistri si chiede per i dati riguardanti la polizza RSM: a) di ricevere il dettaglio dei dati (sinistri e premi) per ciascuna delle cinque annualità ; b) di ricevere il dettaglio per prestazione assicurata e con la distinzione tra prestazioni erogate in forma convenzionata, rimborsuale e mediante SSN; c) di specificare la data di estrazione dei dati; d) se l importo dei premi pagati è al lordo o al netto delle imposte; e) si chiede conferma che l'importo del contributo a favore di Anac per il Lotto 3 sia pari ad 140 e non ad 70 come indicato nel disciplinare. 1) Si conferma che Aver sottoscritto con Enti pubblici e privati si intende Aver sottoscritto con Enti pubblici e/o privati e che pertanto potranno essere o tutti e tre pubblici, o tutti e tre privati o misti tra le due tipologie; 2) Si precisa che i 3 (tre) contratti assicurativi dovranno essere analoghi a ciascuno dei contratti oggetto di ciascun Lotto per cui, relativamente al Lotto 3 gli stessi dovranno essere n. 3 (Tre) Infortuni Professionali ed Extraprofessionali e n. 3 (Tre) Rimborso Spesa Sanitaria.

8 3) Si confermano entrambe le affermazioni. 4) Si conferma che l Amministratore Delegato con poteri indicati in CCIAA non deve produrre alcun documento ad eccezione della copia fotostatica di un documento d identità. 5) Si conferma, con riferimento alla rete convenzionata, che la Cassa può utilizzare una società di servizi specializzata nel settore, purché con la stessa vi sia un contratto preesistente. 6) Si conferma che la dicitura è consapevole che i valori offerti, al netto dell IVA, dovranno essere indicati sia in cifre che in lettere. deve intendersi è consapevole che i valori offerti, al lordo delle imposte assicurative, dovranno essere indicati sia in cifre che in lettere. 7) Ai sensi del par. 7.2 lett. d) del Disciplinare di gara La comprova del requisito è fornita, ai sensi dell art. 86, comma 4 e all. XVII parte I, del Codice, mediante un elenco delle polizze relative a servizi assicurativi analoghi a quelli oggetto dell Appalto, realizzati nel triennio di riferimento, a comprova del possesso della raccolta premi specifica dichiarata. In caso di comprovata difficoltà a produrre un elevato numero di polizze, le medesime potranno essere sostituite da una dichiarazione del revisore contabile, anche esterno alla società, o del collegio sindacale, nella quale si attesti, in forma sostitutiva ex artt. 46 e 47 del d.p.r. 445/00... con riferimento al singolo Lotto per cui si partecipa. 8) Si veda l allegata Tabella garanzie capitolato in essere. 9) Si precisa che NON è prevista l intermediazione da parte di un broker. 10) Si precisa che, come indicato al par. 4.1 del Disciplinare di gara, la durata dell appalto (escluse le eventuali opzioni) è di 5 anni (60 mesi), decorrenti dalla data specificamente indicata in ognuno dei Capitolati di polizza (e, quindi, dalle ore 00:00 del 1 Gennaio 2019) ovvero altra data indicata dall IFEL tenendo conto della data di aggiudicazione e di definizione della procedura. 11) Si allega il file con il dettaglio dei nuclei assicurati negli anni dal 2013 al N.B.: Consultare i file Nuclei assicurativi. 12) Si veda Tabella 6).QUESITO 9 13) Si allega l ulteriore dettaglio fornito dalla Compagnia che ha in corso i contratti assicurativi. N.B.: Consultare il file ReportSinistri & PremiPolizze 14) Si allega l ulteriore dettaglio fornito dalla Compagnia che ha in corso i contratti assicurativi. N.B.: Consultare il file ReportSinistri & PremiPolizze 15) Si veda Tabella 6) QUESITO 9. 16) Relativamente alla lett.a) forniamo, ad integrazione della statistica pubblicata, l ulteriore dettaglio fornito dalla Compagnia che ha in corso i contratti assicurativi. Non siamo in grado di fornire, per motivi di privacy, il dettaglio per evento e garanzia; N.B.: Consultare il file ReportSinistri & PremiPolizze Relativamente alla lett.b), si veda l allegata Tabella garanzie capitolato in essere. Relativamente alla lett. c) la decorrenza del periodo di osservazione della statistica sinistri è 01 gennaio 2013 e il termine è 08 Settembre 2018, data di pubblicazione del Bando; Relativamente alla lett. d) si conferma che l importo dei premi pagati è al lordo delle imposte. Relativamente alla lett. e) si conferma che il contributo per il lotto 3 è pari ad 140,00.

9 QUESITO 11 In relazione alla gara in oggetto, al lotto n. 3, al fine di poter presentare la nostra migliore offerta, chiediamo di voler cortesemente fornire i seguenti chiarimenti: 1) CAPITOLATO DI POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE DIPENDENTI (DOC. 7) A pag. 3, nell Oggetto della convenzione, si legge: Saranno solo soggetti al rimborso degli scoperti e/o franchigie ridotti, dove previsti in polizza. Si chiede conferma all Ente che i termini rimborso e ridotti siano da considerarsi refusi, e si volesse invece intendere Saranno solo soggetti al pagamento degli scoperti e/o franchigie, dove previsti in polizza. 2) CAPITOLATO DI POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE DIPENDENTI (DOC. 7) A pag. 8, all art. 1 - Oggetto dell assicurazione, si legge L assicurazione ha per oggetto il rimborso delle spese sanitarie sostenute dai dipendenti dell Associato e dei relativi nuclei famigliari.. Si chiede conferma che tutte le garanzie previste dal presente capitolato siano valide sia per i titolari che famigliari, siano essi aderenti o meno al QUAS. 3) Si chiede all Ente di indicare se, l indennità di convalescenza prevista alla garanzia A) Intervento chirurgico, parto cesareo, aborto terapeutico, effettuato in regime di ricovero in Istituto di cura, Day Hospital o ambulatorio (pag. 10 art. 7 Garanzie ) sia cumulabile o meno con l indennità di convalescenza prevista alla garanzia E) Indennità sostitutiva e di convalescenza (pag. 11 art. 7 Garanzie ). 4)CAPITOLATO DI POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE DIPENDENTI (DOC. 7)A pag. 14, nelle Norme che regolano l assicurazione in generale, all art. 3 Clausola di recesso si legge: Il recesso non produce effetto in caso di mancata produzione dei dati di cui all art. 21 (Produzione di informazioni sui sinistri) ( ). Si chiede conferma all Ente che il riferimento all art. 21 sia da considerarsi un refuso, in quanto l articolo Produzione di informazioni sui sinistri è il 20. 5) CAPITOLATO DI POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE DIPENDENTI (DOC. 7)A pag. 30, nell Allegato 2 fac-simile certificato, per la garanzia M) Lenti e/o lenti a contatto e montature a seguito modifica visus - per persona/anno viene indicato un massimale di 200. A pag. 6, nella tabella Somme assicurate, per la stessa garanzia viene indicato invece massimale 400. Si chiede all Ente di specificare quale dei due massimali sia da ritenersi valido. 1) Si precisa che i capoversi: Gli Assicurati, ricorrendo alle Strutture Mediche Convenzionate previa attivazione della Centrale Operativa Medica, usufruiscono del pagamento diretto delle spese di ricovero o intervento da parte della Cassa di assistenza. Saranno solo soggetti al rimborso degli scoperti e/o franchigie ridotti, dove previsti in polizza. ; Nel caso in cui l Assicurato non si avvalga dell assistenza diretta, il rimborso sarà effettuato, previa applicazione degli scoperti e/o franchigie, dove previste in polizza, all Assicurato stesso, previa presentazione della documentazione medica che giustifichi

10 la spesa., valgono, ovviamente, per le Garanzie G e I del prospetto SOMME ASSICURATE delle pagine 4, 5 e 6. 2) Si conferma che le garanzie previste dal capitolato sono valide sia per il dipendente che per il suo nucleo famigliare, anche se i componenti di quest ultimo non aderiscono al QUAS. 3) Si chiarisce quanto segue: l indennità di convalescenza prevista alla garanzia A) Intervento chirurgico, parto cesareo, aborto terapeutico, effettuato in regime di ricovero in Istituto di cura, Day Hospital o ambulatorio (pag. 10 art. 7 Garanzie ) sarà corrisposta nel caso di ricovero superiore a 20 (venti) giorni per ogni giorno in cui l'assicurato non è stato in grado di svolgere la propria attività lavorativa e indipendentemente dal fatto che avvenga in struttura pubblica o in struttura privata accreditata con spese a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.); l indennità di convalescenza previste alla garanzia E) Indennità sostitutiva e di convalescenza (pag. 11 art. 7 Garanzie ) viene corrisposta, nel caso di degenza continuativa pari o superiore a venti (20) giorni computabili dal primo giorno di ricovero, nella misura del 50% del massimale di ricovero giornaliero per un periodo massimo di sessanta (60) giorni. Le due indennità di convalescenza sono cumulabili. 4) Si conferma che è errato il riferimento all art. 21 che deve intendersi art ) Si conferma che l importo corretto è 400 così come riportato a pagina 6 dell allegata Tabella SOMME ASSICURATE. QUESITO 12 Relativamente al Lotto 3) sezione Infortuni, siamo a richiedere i seguenti chiarimenti: 1) Nel Documento 10 - Schema di offerta economica Lotto 3 - "Infortuni e Spese Mediche Dipendenti", nello schema b) Polizza Infortuni professionale ed extraprofessionale viene chiesto di compilare l'offerta inserendo il "Premio annuale lordo offerto (P)". Si tratta di un refuso, poiché in tale colonna deve essere inserito in realtà il "Tasso lordo annuale su retribuzione offerto"? 2) E' possibile avere una statistica sinistri Infortuni in forma analitica e dettagliata? 1) Si precisa che il titolo della colonna relativa all offerta deve intendersi Tasso lordo annuale su retribuzione offerto e non Premio annuale lordo offerto 2) Si allega l ulteriore dettaglio fornito dalla Compagnia che ha in corso i contratti assicurativi. N.B.: Consultare il file ReportSinistri & PremiPolizze QUESITO 13 Con riferimento a quanto in oggetto siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: 1) L elenco analitico dei sinistri sia per il lotto infortuni che RSM.

11 2) La distribuzione dell età per il lotto RSM. 3) Per le garanzie del lotto RSM, i massimali sono riferiti a nuclei, al capofamiglia oppure a tutti gli assicurati. 4) Per il lotto infortuni, i massimali delle garanzie (morte, ip, ricovero, gesso, rsm) sia per i dirigenti che per i dipendenti. 5) Si conferma che per la garanzia ATTI VIOLENTI la Società liquiderà gli indennizzi dovuti calcolandoli sui capitali assicurati per il caso di Morte e Invalidità Permanente maggiorati di ,00 (unmilione) sia per il Caso di Morte che di Invalidità Permanente per ogni assicurato? 6) Si conferma che per la garanzia DANNI ESTETICI la Società risarcirà un importo di ,00 (centomila) a titolo di rimborso spese per ogni assicurato? 1)Si allega l ulteriore dettaglio fornito dalla Compagnia che ha in corso i contratti assicurativi. N.B.: Consultare il file ReportSinistri & PremiPolizze ; 2) Il dato non è nelle attuali disponibilità Non si ritiene, comunque l informazione richiesta indispensabile per la valutazione della gara in corso. 3)Come previsto al primo capoverso dell art. 7 Garanzie di pagina 9 di 30 del Capitolato di Polizza Rimborso Spese Mediche Dipendenti, I massimali e limiti previsti per le garanzie sottoelencate si intendono, salvo dove diversamente indicato, per anno e nucleo. 4)Tutte le condizioni della polizza Infortuni, ad eccezione della Condizione Aggiuntiva Q Clausola Dirigenti che è riferita soltanto alla categoria Dirigenti, hanno validità per Dirigenti e Dipendenti. Il limite di indennizzo è pari all ammontare della retribuzione annua lorda di ciascun assicurato moltiplicato per il numero di volte previsto per i casi di Morte e Invalidità Permanente. 5)Si conferma che per la garanzia C) - ATTI VIOLENTI la Società liquiderà gli indennizzi dovuti calcolandoli sui capitali assicurati per il caso di Morte e Invalidità Permanente maggiorati di ,00 (unmilione) sia per il Caso di Morte che di Invalidità Permanente per ogni assicurato. 6)Si conferma che per la garanzia E) RIMBORSO DANNI ESTETICI la Società risarcirà un importo di ,00 (centomila) a titolo di rimborso spese per ogni assicurato. QUESITO 14 In riferimento al file Doc_ 11 - Statistiche sinistri si chiede per i dati riguardanti la polizza Infortuni professionali ed extraprofessionali: 1) di ricevere il dettaglio dei dati ( premi e sinistri) per ciascuna delle cinque annualità ,

12 2) di ricevere il dettaglio dei sinistri per categoria assicurata ossia distinguendo tra i sinistri relativi ai dipendenti e quelli riferibili ai dirigenti; 3) di specificare la data di estrazione dei dati; 4) se l importo dei premi pagati è al lordo o al netto delle imposte. 1)e2)Relativamente ai primi due punti, si allega l ulteriore dettaglio fornito dalla Compagnia che ha in corso i contratti assicurativi. N.B.: Consultare il file ReportSinistri & PremiPolizze ; 3)Relativamente al terzo punto, la decorrenza del periodo di osservazione della statistica sinistri è 01 gennaio 2013 e il termine è 08 Settembre 2018, data di pubblicazione del Bando; 4)Relativamente al quarto punto, si conferma che l importo dei premi pagati è al netto delle imposte. QUESITO 15 Con riferimento alla procedura in oggetto inviamo richieste di chiarimento in merito al lotto n. 3 della medesima: 1) con riferimento al Capitolato di Polizza Rimborso Spese Mediche Dipendenti art.7 - Garanzie -lettera F -Spese extraricovero - si chiede conferma che il massimale indicato nello schema delle somme assicurate pagina 5 di 30 sia da considerarsi quale disponibilità unica per annualità assicurativa e per nucleo familiare ; 2) con riferimento al Capitolato di Polizza Rimborso Spese Mediche Dipendenti art.7 - Garanzie -lettera G -Visite specialistiche ed esami diagnostici di laboratorio - si chiede conferma che il massimale indicato nello schema delle somme assicurate pagina 5 di 30 sia da considerarsi quale disponibilità unica per annualità assicurativa e per nucleo familiare ; 3) con riferimento al Capitolato di Polizza Rimborso Spese Mediche Dipendenti art.7 - Garanzie -lettera H Protesi ortopediche e apparecchi acustici- si chiede conferma che il massimale indicato nello schema delle somme assicurate pagina 5 di 30 sia da considerarsi quale disponibilità unica per annualità assicurativa e per nucleo familiare ; 4) con riferimento al Capitolato di Polizza Rimborso Spese Mediche Dipendenti art.7 - Garanzie -lettera L Cure e protesi dentarie - si chiede conferma che il massimale indicato nello schema delle somme assicurate pagina 5 di 30 sia da considerarsi quale disponibilità unica per annualità assicurativa e per nucleo familiare ; 5) con riferimento al Capitolato di Polizza Rimborso Spese Mediche Dipendenti rispetto a quanto riportato a pagina 3 di 30 Integrazione Quas- chiediamo di avere evidenza del numero complessivo dei quadri distinti per Azienda ; 6) con riferimento al Capitolato di Polizza Rimborso Spese Mediche Dipendenti si chiede di poter avere evidenza dell età media di tutti i dipendenti distinta per genere (uomini/ donne) ; 7) con riferimento al Capitolato di Polizza Rimborso Spese Mediche Dipendenti rispetto a quanto riportato a pagina 3 di 30 Integrazione Quas- si chiede conferma che in caso di integrazione al predetto Fondo s intende operante la sola modalità a rimborso ; 8) con riferimento al Capitolato di Polizza Rimborso Spese Mediche Dipendenti rispetto a quanto riportato a pagina 3 di 30 Integrazione Quas- si chiede un chiarimento circa la definizione di nucleo familiare riportata nella clausola QUAS dal momento che il Quas non prevede la copertura per il nucleo ;

13 1),2),3) e 4) Come previsto al primo capoverso dell art. 7 Garanzie di pagina 9 di 30 del Capitolato di Polizza Rimborso Spese Mediche Dipendenti, I massimali e limiti previsti per le garanzie sottoelencate si intendono, salvo dove diversamente indicato, per anno e nucleo. Soltanto il massimale della garanzia M) Lenti e/o lenti a contatto e montature a seguito modifica visus è per persona / anno. 5) Il numero dei quadri è 7, e sono presenti solo presso la Fondazione IFEL. 6) Il dato non è nelle attuali disponibilità Non si ritiene, comunque l informazione richiesta indispensabile per la valutazione della gara in corso. 7)e 8)Si prega di consultare l Avviso di Errata Corrige pubblicato in data 12 Ottobre QUESITO 16 In relazione al Lotto n. 2 dei servizi oggetto di gara siamo a porre il presente quesito. 1) Richiediamo se il capitolato proposto rispecchia le attuali condizioni normative di assicurazione, in particolare, con riferimento ai temi di responsabilità sui danni patrimoniali puri, da amianto e da campi elettromagnetici, se il rischio è già coperto dalla polizza Rct/o in corso. Qualora fossero in essere le suddette fattispecie, si richiede se negli ultimi 5 anni si siano verificati sinistri. 1) Il capitolato proposto non rispecchia la normativa in corso, in particolare per l estensione ai Danni Patrimoniali Puri e ai danni derivanti da detenzione e impiego di sostanze radioattive, tossiche, esplosive e similari, purché necessarie al funzionamento di macchinari e impianti di produzione, calcolo, elaborazione dati, protezione della società e della sua attività.

UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO, LAVINO E SAMOGGIA

UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO, LAVINO E SAMOGGIA UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO, LAVINO E SAMOGGIA Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa STAZIONE UNICA APPALTANTE - SERVIZIO ASSOCIATO GARE PROCEDURA

Dettagli

GARA Z Richieste di chiarimenti pervenute fino al 20 giugno 2017

GARA Z Richieste di chiarimenti pervenute fino al 20 giugno 2017 GARA Z-2017-02 - Richieste di chiarimenti pervenute fino al 20 giugno 2017 D1. Si chiede conferma che alla domanda di partecipazione (Allegato A) debba essere allegata la fonte dei poteri solo nel caso

Dettagli

Chiarimento n. 5. Quesito 1) A pag. 5 art. 7 Valore dell appalto si legge:

Chiarimento n. 5. Quesito 1) A pag. 5 art. 7 Valore dell appalto si legge: Chiarimento n. 5 1) A pag. 5 art. 7 Valore dell appalto si legge: L importo stimato dell appalto ( ) è di euro 4.338.233,90 ( ) imponibili, ovvero senza le imposte in uso e i costi per la sicurezza ( )

Dettagli

Scheda di offerta economica LOTTO 1 INFORTUNI

Scheda di offerta economica LOTTO 1 INFORTUNI Scheda di offerta economica LOTTO 1 INFORTUNI Allegato 2 Spettabile: ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL LAZIO E DELLA TOSCANA OGGETTO: Procedura negoziata copertura assicurativa LOTTO 1 INFORTUNI

Dettagli

dove: P è il singolo punteggio assegnato al concorrente in esame e riferito ad ogni singolo parametro di cui SECONDA FASE AD INVITI LOTTO N.

dove: P è il singolo punteggio assegnato al concorrente in esame e riferito ad ogni singolo parametro di cui SECONDA FASE AD INVITI LOTTO N. PROCEDURA DI GARA RISTRETTA, IN AMBITO COMUNITARIO, FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INERENTI LA GESTIONE DEL PIANO SANITARIO 2018-2019 DELL AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO, CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO RIENTRANO

Dettagli

ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA RISPOSTE A QUESITI E DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA RISPOSTE A QUESITI E DOMANDE FREQUENTI (FAQ) Gara a procedura aperta di affidamento della copertura assicurativa di rimborso spese sanitarie per il personale dell amministrazione penitenziaria iscritto all Ente di assistenza e delle coperture assicurative

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE

PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE Sede: Contrà Gazzolle, 1-36100 VICENZA Tel. 0444.908193-180 C.F. e P. IVA 00496080243 Mail soggettoaggregatore.sua@provincia.vicenza.it - PEC provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Dettagli

Marca da Bollo legale (. 16,00)

Marca da Bollo legale (. 16,00) Marca da Bollo legale (. 16,00) Scheda di offerta economica LOTTO 1 KASKO VEICOLI IN MISSIONE Spettabile ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL LAZIO E DELLA TOSCANA OGGETTO: Procedura negoziata copertura

Dettagli

Codice CIG: EF. FAQ E QUESITI aggiornata al

Codice CIG: EF. FAQ E QUESITI aggiornata al GARA INFORMALE PER L AFFIDAMENTO IN ECONOMIA MEDIANTE PROCEDURA DI COTTIMO FIDUCIARIO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO PER LA COPERTURA DELLE SPESE SANITARIE DEL PERSONALE DIPENDENTE (IN SERVIZIO E IN QUIESCENZA)

Dettagli

CHIARIMENTI al 25 giugno 2013

CHIARIMENTI al 25 giugno 2013 CHIARIMENTI al 25 giugno 2013 1- Domanda: [...]Poiché si ritiene necessario avere a disposizione maggiori dettagli in merito agli assicurati si chiede all Ente cortesemente di fornire: a. il numero dei

Dettagli

CHIARIMENTI AL 11 GIUGNO 2013

CHIARIMENTI AL 11 GIUGNO 2013 CHIARIMENTI AL 11 GIUGNO 2013 i. Con riferimento al requisito di capacità economico finanziaria di cui al 5.5, si chiede conferma che la raccolta premi diretti indicata sia da intendersi complessiva per

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. Per partecipare alla gara è indispensabile la situazione sinistri riferita almeno agli ultimi tre anni.

RISPOSTE AI QUESITI. Per partecipare alla gara è indispensabile la situazione sinistri riferita almeno agli ultimi tre anni. RISPOSTE AI QUESITI AFFIDAMENTO COPERTURA ASSICURATIVA DELLA POLIZZA INFORTUNI DIPENDENTI PER LA DURATA DI 3 (TRE) ANNI DECORRENTI DALLA DATA DI ATTIVAZIONE DELLA COPERTURA ASSICURATIVA - CIG: 73973717A8

Dettagli

Prot. N. 2750/1/A22c San Giovanni Rotondo, 09/09/2015

Prot. N. 2750/1/A22c San Giovanni Rotondo, 09/09/2015 Prot. N. 2750/1/A22c San Giovanni Rotondo, 09/09/2015 AGLI ATTI Oggetto: LETTERA DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE IN FAVORE DEGLI ALUNNI E DEL

Dettagli

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL PIANO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER TUTTO IL PERSONALE DELLA FONDAZIONE ENASARCO CIG

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL PIANO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER TUTTO IL PERSONALE DELLA FONDAZIONE ENASARCO CIG GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL PIANO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER TUTTO IL PERSONALE DELLA FONDAZIONE ENASARCO CIG 7569989889 QUESITO 1 1) Qualora si opti per la partecipazione

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Classificazione X. 04 Direzione Bilancio e Contratti Area Appalti e Contratti Chiarimento n. 2 del 05/04/2017 Procedura aperta ai sensi dell art. 60 D.Lgs. 50/2016 per l affidamento dei servizi assicurativi

Dettagli

Prot. n. AAL/P/ /17 Roma, 10/11/2017

Prot. n. AAL/P/ /17 Roma, 10/11/2017 Prot. n. AAL/P/0001832/17 Roma, 10/11/2017 CHIARIMENTI GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI RELATIVI AI RISCHI MORTE E INVALIDITÀ PERMANENTE DA INFORTUNIO PROFESSIONALE

Dettagli

COMUNE DI PARABIAGO PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI PARABIAGO PER IL PERIODO 31/12/ /12/2021

COMUNE DI PARABIAGO PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI PARABIAGO PER IL PERIODO 31/12/ /12/2021 COMUNE DI PARABIAGO PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI PARABIAGO PER IL PERIODO 31/12/2016-31/12/2021 D1: Si chiede, in relazione al lotto 4-RCT/O di avere informazioni

Dettagli

Rimborso Spese Mediche da Infortuni e Malattia Harmonie Mutuelle

Rimborso Spese Mediche da Infortuni e Malattia Harmonie Mutuelle Scheda costi Rimborso Spese Mediche da Infortuni e Malattia Harmonie Mutuelle Decorrenza della copertura assicurativa: 1. Dalla data di effetto dell assicurazione per gli infortuni verificatisi successivamente

Dettagli

Allegato 2 al DISCIPLINARE DI GARA - PROSPETTO DI OFFERTA Costituisce parte integrante del Capitolato Tecnico

Allegato 2 al DISCIPLINARE DI GARA - PROSPETTO DI OFFERTA Costituisce parte integrante del Capitolato Tecnico Allegato 2 al DISCIPLINARE DI GARA - PROSPETTO DI OFFERTA Costituisce parte integrante del Tecnico (da compilarsi esclusivamente in sede di Offerta) La sottoscritta Società propone la seguente offerta

Dettagli

Lotto n. 5 Polizza di assicurazione infortuni cumulativa

Lotto n. 5 Polizza di assicurazione infortuni cumulativa Lotto n. 5 Polizza di assicurazione infortuni cumulativa La presente polizza è stipulata tra COMUNE DI CATTOLICA Piazza Roosevelt, 7 47841 Cattolica (RN) P.I. 00343840401 e Società Assicuratrice Agenzia

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI ASSICURATIVI VARI RISCHI

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI ASSICURATIVI VARI RISCHI PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI ASSICURATIVI VARI RISCHI N.B. Si pubblica quale informazione aggiuntiva la statistica sx Libri Matricola 2012-2016 con integrazione del tipo di gestione della

Dettagli

Affidamento della copertura assicurativa della responsabilità civile del Gestore Aeroportuale per la durata di 48 mesi. Codice CIG : D6D

Affidamento della copertura assicurativa della responsabilità civile del Gestore Aeroportuale per la durata di 48 mesi. Codice CIG : D6D Affidamento della copertura assicurativa della responsabilità civile del Gestore Aeroportuale per la durata di 48 mesi. Codice CIG :6984187D6D Risposte ai Quesiti Quesito n. 1 La presente, per richiedere

Dettagli

GARA EUROPEA PER L AFFIDAMENTO DELLA COPERTURA DI RISCHI ASSICURATIVI IN CARICO AL CSI-PIEMONTE (N. GA18_004) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

GARA EUROPEA PER L AFFIDAMENTO DELLA COPERTURA DI RISCHI ASSICURATIVI IN CARICO AL CSI-PIEMONTE (N. GA18_004) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI GARA EUROPEA PER L AFFIDAMENTO DELLA COPERTURA DI RISCHI ASSICURATIVI IN CARICO AL CSI-PIEMONTE (N. GA18_004) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Portiamo a formale conoscenza di tutte le Imprese interessate alla

Dettagli

SERVIZIO ASSICURATIVO A FAVORE DEL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO POLIZZA RCT/RCO. periodo ore del ore del

SERVIZIO ASSICURATIVO A FAVORE DEL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO POLIZZA RCT/RCO. periodo ore del ore del SERVIZIO ASSICURATIVO A FAVORE DEL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO POLIZZA RCT/RCO periodo ore 24.00 del 31.12.2017- ore 24.00 del 31.12.2021 PROGETTO EX ART. 23 D.LGS 50/2016 RELAZIONE TECNICO - ILLUSTRATIVA:

Dettagli

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Servizio di assicurazione sanitaria per n. 212 dipendenti della LAZIOcrea S.p.A. C.I.G.: 694667518F INFORMAZIONI COMPLEMENTARI LAZIOcrea S.p.A. Società a Socio unico Regione Lazio Cap. Soc. 924.400,00

Dettagli

Richieste di chiarimenti ed esiti

Richieste di chiarimenti ed esiti Richieste di chiarimenti ed esiti L'importo presunto indicato nel Bando della Gara è inteso per l'intera durata del contratto, oppure si intende per annuo assicurativo? L'importo presunto pari a 54.125.000,00

Dettagli

Risposta quesito n. 2) Si richiama e si conferma quanto indicato al punto 12.4 lettera a) del disciplinare di gara.

Risposta quesito n. 2) Si richiama e si conferma quanto indicato al punto 12.4 lettera a) del disciplinare di gara. Affidamento l affidamento di alcuni servizi per la copertura assicurativa rischi diversi (Responsabilità civile verso terzi e prestatori d opera, Incendio e Furto) Lotto 1 - CIG 7014567BCC - Lotto 2 CIG

Dettagli

Area 4 Servizi di Programmazione Economica e delle Entrate Ufficio Provveditorato Economato

Area 4 Servizi di Programmazione Economica e delle Entrate Ufficio Provveditorato Economato Area 4 Servizi di Programmazione Economica e delle Entrate Ufficio Provveditorato Economato PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI RHO N. 6 LOTTI: - L0TTO 1 RCT/ CIG

Dettagli

R.1. La risposta è affermativa. Si conferma che il riferimento corretto è a quanto previsto dal par.9, punto 1.1, pag. 10 del disciplinare di gara.

R.1. La risposta è affermativa. Si conferma che il riferimento corretto è a quanto previsto dal par.9, punto 1.1, pag. 10 del disciplinare di gara. D.1. La nota 1 del "Modello 1 - Domanda di partecipazione e dichiarazione attestante il possesso dei requisiti generali" prevede che "in caso di partecipazione collettiva (R.T.I., Consorzi o GEIE) la dichiarazione

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI RHO N. 6 LOTTI

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI RHO N. 6 LOTTI BANDO DI GARA a procedura aperta in modalità telematica sulla piattaforma SINTEL dell Agenzia Regionale Centrale Acquisti (ARCA) www.arca.regione.lombardia.it PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI

Dettagli

personal Copertura Sanitaria Individuale del Professionista ,00 MASSIMALE NETWORK RICHIESTA ADESIONE NORMATIVO PIANO SANITARIO

personal Copertura Sanitaria Individuale del Professionista ,00 MASSIMALE NETWORK RICHIESTA ADESIONE NORMATIVO PIANO SANITARIO del Professionista CENTRALE OPERATIVA 24 ore x 365 giorni ACCESSO ON-LINE SUPPORTO M E D I C O TELEFONICO 200.000,00 GARANZIE PRESTATE EXTRA-OSPEDALIERE Alta diagnostica Diagnostica strumentale Visite

Dettagli

PRECISAZIONE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI FAQ

PRECISAZIONE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI FAQ Bando di gara n. 18/2015 - procedura aperta per l affidamento del portafoglio assicurativo della Società per il periodo 1 gennaio 2016 31 dicembre 2017. PRECISAZIONE Si fa riferimento al punto VI.3 lett.

Dettagli

Contraente/Assicurato (Istituzione Scolastica Contraente / Amministrazione Scolastica / Codice Meccanografico) Indirizzo

Contraente/Assicurato (Istituzione Scolastica Contraente / Amministrazione Scolastica / Codice Meccanografico) Indirizzo Canale Network Sicurezza Scuola Cod. Cod. Agenzia 720 Agenzia Contraente/Assicurato (Istituzione Scolastica Contraente / Amministrazione Scolastica / Codice Meccanografico) Indirizzo P.IVA/C.F. Senza Tacito

Dettagli

FASIE Q&A. Polispecialistica esempio per opzione extra: Polispecialistica esempio per opzione extra: Prestazioni opzione plus:

FASIE Q&A. Polispecialistica esempio per opzione extra: Polispecialistica esempio per opzione extra: Prestazioni opzione plus: FASIE Q&A Polispecialistica esempio per opzione extra: Per visite specialistiche, analisi di laboratorio ed esami diagnostici, è prevista da parte di Generali un integrazione ai rimborsi del Fasie con

Dettagli

confronti di almeno n. 3 società private nell'ultimo triennio (2012/2013/2014)

confronti di almeno n. 3 società private nell'ultimo triennio (2012/2013/2014) Pag.1 di 4 DOMANDA n. 1 Con particolare riferimento al punto III.2.3 del bando di gara GUCE n 162001 del 09/05/2015 - Capacità Tecnica -, si richiede specifica precisazione circa la possibilità di poter

Dettagli

Contraente/Assicurato (Istituzione Scolastica Contraente / Amministrazione Scolastica / Codice Meccanografico) Indirizzo:

Contraente/Assicurato (Istituzione Scolastica Contraente / Amministrazione Scolastica / Codice Meccanografico) Indirizzo: Canale Network Sicurezza Scuola Cod. Cod. Agenzia 720 Agenzia Contraente/Assicurato (Istituzione Scolastica Contraente / Amministrazione Scolastica / Codice Meccanografico) Indirizzo: P.IVA/C.F. Effetto

Dettagli

PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM

PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM Piano Base e Integrativo PIANO SANITARIO BASE ISCRITTI ENPAM per un informazione completa e dettagliata delle coperture consultare il Fascicolo Informativo Le prestazioni

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PROFESSIONISTA. INFORMAZIONI SULL ATTIVITA SVOLTA Medico Generico di Base

INFORMAZIONI SUL PROFESSIONISTA. INFORMAZIONI SULL ATTIVITA SVOLTA Medico Generico di Base QUESTIONARIO PER LA VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DEL CONTRATTO RC PROFESSIONALE DEL MEDICO DIPENDENTE DI STRUTTURA SANITARIA PRIVATA E MODULO DI PROPOSTA Cognome Nome INFORMAZIONI SUL PROFESSIONISTA Indirizzo

Dettagli

CONDIZIONI DI POLIZZE INTEGRATIVE INFORTUNI. Facoltative ad Adesione

CONDIZIONI DI POLIZZE INTEGRATIVE INFORTUNI. Facoltative ad Adesione CONDIZIONI DI POLIZZE INTEGRATIVE INFORTUNI Facoltative ad Adesione Art.45 Definizioni e norme comuni Ai fini delle coperture integrative della presente sezione si intende per: RICOVERO: degenza in Istituto

Dettagli

SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI CECINA DALLE ORE DEL 31/12/2016 ALLE ORE DEL 31/12/2019 FAQ

SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI CECINA DALLE ORE DEL 31/12/2016 ALLE ORE DEL 31/12/2019 FAQ SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI CECINA DALLE ORE 24.00 DEL 31/12/2016 ALLE ORE 24.00 DEL 31/12/2019 FAQ Si richiama l'attenzione sul fatto che la gara è gestita solo telematicamente mediante Sistema

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO ALLEGATO C

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO ALLEGATO C UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO ALLEGATO C OFFERTA ECONOMICA (Legalizzare con marca da bollo da 16,00) N.B. Il presente modello deve essere compilato previa lettura del Capitolato Speciale di Appalto

Dettagli

CIPAG 50/ CIG: FD

CIPAG 50/ CIG: FD Allegato 9) OGGETTO: Criteri offerta tecnica per la procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del Servizio di copertura delle spese sanitarie per gli iscritti della CIPAG - Cassa

Dettagli

Quesito n. 1. Si richiedono i seguenti chiarimenti:

Quesito n. 1. Si richiedono i seguenti chiarimenti: PROT. 59589 del 12/10/2017 DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA, SOPRA SOGLIA COMUNITARIA, AI SENSI DELL ART. 60 DEL D.LGS. N. 50 DEL 18 APRILE 2016 Codice dei contratti pubblici come modificato dal D.lgs.

Dettagli

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac 2017 PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA Fasi/Fasdac Le prestazioni previste nel presente Piano Sanitario sono integrative a quelle erogate

Dettagli

chiarimenti del 9/11/2018

chiarimenti del 9/11/2018 REGIONE ABRUZZO AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N. 4 TERAMO C.F. e P. Iva 00115590671 U. O. C. ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI Tel. 0861 420290 Fax. 0861 420292 Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo PROCEDURA

Dettagli

Q: con riferimento al Capitolato Speciale, Tabella 2, sub 2.6), in merito al numero di strutture autorizzate al ricovero, richiesto per l

Q: con riferimento al Capitolato Speciale, Tabella 2, sub 2.6), in merito al numero di strutture autorizzate al ricovero, richiesto per l Q: con riferimento al Capitolato Speciale, Tabella 2, sub 2.6), in merito al numero di strutture autorizzate al ricovero, richiesto per l attribuzione del sub-punteggio massimo previsto, si chiede conferma

Dettagli

Verifica Tecnica Polizza A. Analisi tecnico - assicura ve delle coperture in essere

Verifica Tecnica Polizza A. Analisi tecnico - assicura ve delle coperture in essere Verifica Tecnica Polizza A Analisi tecnico - assicura ve delle coperture in essere 1 B C D E F I J 2 VOCI DI GARANZIA PER VALUTAZIONE OFFERTA DIFFORME O GENERICA. Peso relativo Voce su base 100 Peso relativo

Dettagli

Contraente di polizza. C.F./Partita IVA. Domicilio (Via/Piazza, Località, CAP) Telefono Fax PRECISAZIONI ALL OGGETTO DELL ASSICURAZIONE

Contraente di polizza. C.F./Partita IVA. Domicilio (Via/Piazza, Località, CAP) Telefono Fax  PRECISAZIONI ALL OGGETTO DELL ASSICURAZIONE Da Inviare a: UFFICIO ASSICURATIVO US ACLI Tel 06.5840230 - Fax: 06.5840564 e-mail: assicurazione@us.acli.it SCHEDA DI COPERTURA POLIZZA CENTRI ESTIVI Prodotto Centri Estivi Agenzia AON S.p.A. Contraente

Dettagli

A V V I S O D I F F E R I M E N T O T E R M I N I

A V V I S O D I F F E R I M E N T O T E R M I N I BANDO DI GARA N. 17/2018 Procedura aperta per servizio assicurativo per la copertura rimborso spese mediche a favore dei dipendenti della Società - CIG 758644112A. A V V I S O D I F F E R I M E N T O T

Dettagli

Contraente/Assicurato (Istituzione Scolastica Contraente / Amministrazione Scolastica / Codice Meccanografico) Indirizzo:

Contraente/Assicurato (Istituzione Scolastica Contraente / Amministrazione Scolastica / Codice Meccanografico) Indirizzo: Canale Network Sicurezza Scuola Cod. Cod. Agenzia 720 Agenzia Contraente/Assicurato (Istituzione Scolastica Contraente / Amministrazione Scolastica / Codice Meccanografico) Indirizzo: P.IVA/C.F. Effetto

Dettagli

VERIFICA DI CONFORMITA. Verifica di conformità dei contra

VERIFICA DI CONFORMITA. Verifica di conformità dei contra VERIFICA DI CONFORMITA Verifica di conformità dei contra 1 B E F I J O O 2 VOCI DI GARANZIA / SOMME ASSICURATE Offerta presentata Rischio Massimo Condizioni da sottoscrivere Scostamento Check Validation

Dettagli

CENTRALE Spa Presentazione del Fondo Interaziendale di Assistenza PREVIDIR

CENTRALE Spa Presentazione del Fondo Interaziendale di Assistenza PREVIDIR CENTRALE Spa Presentazione del Fondo Interaziendale di Assistenza PREVIDIR Indice Premessa pag. 3 I Fondi Sanitari Integrativi pag. 4 Il Fondo Previdir pag. 5 Tipologia dei programmi assistenziali pag.

Dettagli

DECRETO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DECRETO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO STATALE ISTRUZIONE SUPERIORE GAETANO FILANGIERI Frattamaggiore - NA Oggetto: Bando di gara per l affidamento del servizio assicurativo dell Istituto Statale d Istruzione Superiore G. Filangieri

Dettagli

NORME ASSUNTIVE E TARIFFA

NORME ASSUNTIVE E TARIFFA Descrizione Destinatari Polizza multi garanzia per la tutela dei viaggi a scopo turistico, di studio, o per lo svolgimento di attività professionali non pericolose, per permanenze in viaggio superiori

Dettagli

OFFERTA ECONOMICA. Lotto 1 CIG A1E Copertura assicurativa della responsabilità derivante dall esercizio delle attività istituzionali

OFFERTA ECONOMICA. Lotto 1 CIG A1E Copertura assicurativa della responsabilità derivante dall esercizio delle attività istituzionali OFFERTA ECONOMICA Lotto 1 CIG 6938135A1E Copertura assicurativa della responsabilità derivante dall esercizio delle attività istituzionali BASE D ASTA ANNUA LORDA: 10.000,00 Il sottoscritto nato a il C.F.

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI O DI INTERESSE GENERALE

DOMANDE FREQUENTI O DI INTERESSE GENERALE DOMANDE FREQUENTI O DI INTERESSE GENERALE (Ultimo aggiornamento: 02/12/2016) A DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA Domanda A.1 Si richiede se una società avente finalità assistenziale, regolarmente iscritta

Dettagli

Dati anagrafici del Contraente. Obiettivi della copertura

Dati anagrafici del Contraente. Obiettivi della copertura COPERTURA ASSICURATIVA INFORTUNI CUMULATIVA PERCORSO PER LA VALUTAZIONE DI COERENZA Informazioni fornite dal Contraente per valutare la coerenza del contratto SEZIONE A - AVVERTENZE PER IL CONTRAENTE Il

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE DAL N. 10 al N. 27. Risposta: non sono mutate né le tariffe richiamate né l importo a base d asta..

QUESITI E RISPOSTE DAL N. 10 al N. 27. Risposta: non sono mutate né le tariffe richiamate né l importo a base d asta.. QUESITI E RISPOSTE DAL N. 10 al N. 27 10. Domanda. visto la modifica del monte ore sia di armato sia di non armato, si chiede se il base asta orario, indicato a pagina 3 del Disciplinare ( 18.86 e 15.20)

Dettagli

Caratteristiche generali del prodotto. A chi si rivolge

Caratteristiche generali del prodotto. A chi si rivolge Caratteristiche generali del prodotto A chi si rivolge Il prodotto prevede in caso di ricovero con intervento chirurgico reso necessario da malattia, infortunio o parto con taglio cesareo, l erogazione

Dettagli

SCHEDA OFFERTA TECNICA POLIZZA INFORTUNI Lotto 1

SCHEDA OFFERTA TECNICA POLIZZA INFORTUNI Lotto 1 SCHEDA OFFERTA TECNICA POLIZZA INFORTUNI Lotto 1 Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Capannori Oggetto dell appalto: Affidamento della Polizza Infortuni Procedura: Aperta ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI POSTI DAGLI OPERATORI ECONOMICI PERVENUTI PER LA GARA PER I SERVIZI ASSICURATIVI AL ITALIA LAVORO

RISPOSTE AI QUESITI POSTI DAGLI OPERATORI ECONOMICI PERVENUTI PER LA GARA PER I SERVIZI ASSICURATIVI AL ITALIA LAVORO RISPOSTE AI QUESITI POSTI DAGLI OPERATORI ECONOMICI PERVENUTI PER LA GARA PER I SERVIZI ASSICURATIVI AL 31.12.2016 ITALIA LAVORO QUESITO 1 POSTO DA ASSISUD SAS NAPOLI IL GIORNO 29/09/2016: RICHIESTA :

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO A. MOMIGLIANO VIA L. MARENCO, 1 12073 CEVA (CN) Tel. 0174701466 Fax 0174 708217 E Mail CNIC813001@istruzione.it CF 84004490045

Dettagli

Regolamento delle Prestazioni ed Assistenze PRESTAZIONI ED ASSISTENZE DELLA CASSA EDILE. Art. 28 del REGOLAMENTO GENERALE

Regolamento delle Prestazioni ed Assistenze PRESTAZIONI ED ASSISTENZE DELLA CASSA EDILE. Art. 28 del REGOLAMENTO GENERALE Regolamento delle Prestazioni ed Assistenze PRESTAZIONI ED ASSISTENZE DELLA CASSA EDILE Art. 28 del REGOLAMENTO GENERALE Punto 1 : COPERTURE ASSICURATIVE ASSITECA per Cassa Edile V.C.O. La Cassa Edile

Dettagli

MODELLO OFFERTA TECNICA (MODELLO 6.A. PUNTO 12.B. DEL DISCIPLINARE DI GARA) OFFERTA TECNICA LOTTO N. 1 PROPOSTA DI VARIANTI MIGLIORATIVE

MODELLO OFFERTA TECNICA (MODELLO 6.A. PUNTO 12.B. DEL DISCIPLINARE DI GARA) OFFERTA TECNICA LOTTO N. 1 PROPOSTA DI VARIANTI MIGLIORATIVE MODELLO OFFERTA TECNICA (MODELLO 6.A. PUNTO 12.B. DEL DISCIPLINARE DI GARA) OFFERTA TECNICA LOTTO N. 1 PROPOSTA DI VARIANTI MIGLIORATIVE OGGETTO: PROCEDURA APERTA, SUDDIVISA IN DUE LOTTI FUNZIONALI, PER

Dettagli

Contraente di polizza. C.F./Partita IVA. Domicilio (Via/Piazza, Località, CAP) Telefono Fax PRECISAZIONI ALL OGGETTO DELL ASSICURAZIONE

Contraente di polizza. C.F./Partita IVA. Domicilio (Via/Piazza, Località, CAP) Telefono Fax  PRECISAZIONI ALL OGGETTO DELL ASSICURAZIONE SCHEDA DI COPERTURA POLIZZA CENTRI ESTIVI Prodotto Centri Estivi Agenzia BIVERBROKER Contraente di polizza C.F./Partita IVA Domicilio (Via/Piazza, Località, CAP) Telefono Fax e-mail Durata del Centro Estivo:

Dettagli

Procedura aperta per l affidamento dei servizi assicurativi. SCHEDA OFFERTA TECNICA ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 LOTTO N.

Procedura aperta per l affidamento dei servizi assicurativi. SCHEDA OFFERTA TECNICA ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 LOTTO N. Procedura aperta per l affidamento dei servizi assicurativi SCHEDA OFFERTA TECNICA ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (da inserire nella busta B "offerta tecnica") LOTTO N. 1 RESPONSABILITA

Dettagli

***** Quesito 2. Risposta 2 Si veda l elenco allegato, con i dati richiesti.

***** Quesito 2. Risposta 2 Si veda l elenco allegato, con i dati richiesti. DIVISIONE APPALTI, CONVENZIONI E PATRIMONIO Procedura aperta per l affidamento dei servizi assicurativi a favore dell 2018-2020 (2021-2023) Lotto 1 - (CIG: 713879934C) Polizza di assicurazione della responsabilità

Dettagli

A Tutti gli. Viene confermata la possibilità di estensione facoltativa della copertura ai familiari.

A Tutti gli. Viene confermata la possibilità di estensione facoltativa della copertura ai familiari. A Tutti gli iscritti a INARCASSA Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 - iscritti a Inarcassa - proroga del termine di adesione al 30/04/2019 e nuove tutele gratuite

Dettagli

OGGETTO: Con riferimento al vs. BANDO DI GARA n...del.. Il/la sottoscritto/a... nato/a a... il... residente per la carica in. via... n...

OGGETTO: Con riferimento al vs. BANDO DI GARA n...del.. Il/la sottoscritto/a... nato/a a... il... residente per la carica in. via... n... Allegato 7) Spettabile CIPAG Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti Lungotevere Arnaldo da Brescia, 4 00196 Roma RM OGGETTO: Procedura aperta ai sensi del D. Lgs.

Dettagli

CHIARIMENTI. Richieste

CHIARIMENTI. Richieste Richieste Esiti þ Disciplinare di gara adesione di altri Enti Pubblici: si conferma qualora altri Enti Pubblici aderenti ad ASDEP decidessero di acquistare la copertura, la stessa riguarderà la totalità

Dettagli

GARANZIE RICHIESTE MASSIMALI RICHIESTI

GARANZIE RICHIESTE MASSIMALI RICHIESTI ALLEGATO 2 - SCHEDA TECNICA - SEZIONE MASSIMALI PROCEDURA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE IN FAVORE DEGLI ALUNNI E DEL PERSONALE SCOLASTICO A.S 2016/2017 Nella presente scheda l offerente

Dettagli

Istituto Comprensivo N. Iannaccone Via Ronca, 11 Codice Ministeriale: AVIC86000T Lioni (Av)

Istituto Comprensivo N. Iannaccone Via Ronca, 11 Codice Ministeriale: AVIC86000T Lioni (Av) Pag. 1 Spett.le Istituto Comprensivo N. Iannaccone Via Ronca, 11 Codice Ministeriale: AVIC86000T 83047 Lioni (Av) Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via n., nella sua qualità di rappresentante

Dettagli

2 - Si conferma che non è stato richiesto un numero minimo di strutture sanitarie convenzionate.

2 - Si conferma che non è stato richiesto un numero minimo di strutture sanitarie convenzionate. Quesiti 1 - si chiede conferma del fatto che le prestazioni sanitarie oggetto della presente copertura NON debbano essere erogate attraverso una Società di Mutuo Soccorso o una Cassa di Assistenza iscritta

Dettagli

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE da inserire nella busta A DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (punto 12.1 del Disciplinare)

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE da inserire nella busta A DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (punto 12.1 del Disciplinare) ISTANZA DI PARTECIPAZIONE da inserire nella busta A DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (punto 12.1 del Disciplinare) AVVERTENZA: non deve essere eliminata alcuna voce dal presente modello OGGETTO: APPALTO DI

Dettagli

Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via n.,

Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via n., Pag. 1 Spett.le Istituto Comprensivo SAN TOMMASO D AQUINO Codice Ministeriale: LTIC83600G Via GIACOMO MATTEOTTI SNC - CAP 04015 Città PRIVERNO (LT) Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( )

Dettagli

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa A Tutti gli Iscritti a INARCASSA Preganziol, 10 gennaio 2018 Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa Gentile Iscritto, a seguito di gara europea

Dettagli

Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via n.,

Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via n., Pag. 1 Spett.le ISTITUTO COMPRENSIVO 5 KAROL WOJTYLA Codice Ministeriale: NAIC8DJ007 Trav. Tavernola n. 15, 80053 Castellammare di Stabia (NA) Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via n.,

Dettagli

HERA S.p.A. PROCEDIMENTO ON LINE SRM N

HERA S.p.A. PROCEDIMENTO ON LINE SRM N HERA S.p.A. PROCEDIMENTO ON LINE SRM N. 1712000302 Affidamento dei servizi assicurativi del Gruppo Hera, dalle ore 24.00 del 31.12.2017 alle ore 24.00 del 31.12.2020, relativi aila copertura dei seguenti

Dettagli

ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A.

ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A. GARANZIE ASSISTENZA 1 IN CORSO Copertura in corso Massimali per ASSISTENZA 1 GARA Copertura a gara Massimali per ASSISTENZA 2 IN CORSO Copertura in corso per ASSISTENZA 2 GARA Copertura a gara per ASSISTENZA

Dettagli

A Tutti gli. Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa

A Tutti gli. Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa A Tutti gli iscritti a INARCASSA Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa INARCASSA, Cassa RBM Salute e RBM Assicurazione Salute S.p.A. Le rinnovano

Dettagli

Accordo POLIZZE SANITARIE 2006 (2^ puntata) Allegati i files delle prestazioni di tutte le polizze

Accordo POLIZZE SANITARIE 2006 (2^ puntata) Allegati i files delle prestazioni di tutte le polizze Federazione Automa Bancari Italiani Segreteria Centrale dell Orga di Coordinamento Banco di Sardegna Viale Umberto 119 07100 - SASSARI Tel. 348/9295362 079/278733 079/2826112- fax 079/2823289 e.mail fabi.coord.bancosard@tiscali.it

Dettagli

RISPOSTA ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTO PERVENUTE ALLA DATA DEL 09 NOVEMBRE 2015

RISPOSTA ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTO PERVENUTE ALLA DATA DEL 09 NOVEMBRE 2015 RISPOSTA ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTO PERVENUTE ALLA DATA DEL 09 NOVEMBRE 2015 PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL'ART. 55 DEL D.LGS. 163/2006 PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI IN FAVORE DI EUR S.P.A.

Dettagli

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A Premessa La Presente sezione ha lo scopo di dare la possibilità di attivare una copertura assicurativa (due opzioni

Dettagli

Chiarimenti del

Chiarimenti del Oggetto: procedura aperta ai sensi dell art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l affidamento dell appalto relativo ai servizi assicurativi dell Ente, suddivisi in 7 lotti. Chiarimenti del 10.02.2017. Quesito

Dettagli

QUESITI RELATIVI ALLA PROCEDURA DI GARA APERTA

QUESITI RELATIVI ALLA PROCEDURA DI GARA APERTA QUESITI RELATIVI ALLA PROCEDURA DI GARA APERTA PER SERVIZIO DI ASSICURAZIONE SANITARIA INTEGRATIVA PER I DIPENDENTI QUESITO 1: Viene richiesta la statistica sinistri al fine di una corretta valutazione

Dettagli

CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA

CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA CLAUSOLARIO Pagina 1 di 7 INDICE DELLE CLAUSOLE 080005 Condizioni particolari deleghe mensili... 3 080006 Proroga dell assicurazione... 7 Pagina 2 di 7 080005 Condizioni particolari deleghe mensili Alle

Dettagli

Istituto Comprensivo C.Del Balzo Corso Vittorio Emanuele, San Martino Valle Caudina (AV)

Istituto Comprensivo C.Del Balzo Corso Vittorio Emanuele, San Martino Valle Caudina (AV) Pag. 1 Spett.le Istituto Comprensivo C.Del Balzo Corso Vittorio Emanuele, 29 83018 San Martino Valle Caudina (AV) Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via n., nella sua qualità di rappresentante

Dettagli

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ISTANZA DI PARTECIPAZIONE marca da bollo Al Comune di Novi Ligure Ufficio Economato Via Gramsci n. 11 15067 Novi Ligure (AL) Oggetto: PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA

Dettagli

mètasalute Come richiedere le prestazioni Non sanitarie. ISTRUZIONI PER L USO

mètasalute Come richiedere le prestazioni Non sanitarie. ISTRUZIONI PER L USO 37 31 gennaio 2019 mètasalute Come richiedere le prestazioni Non sanitarie. ISTRUZIONI PER L USO Il Fondo mètasalute mette a disposizione un elenco di prestazioni sanitarie accessibili per i nuclei Familiari

Dettagli

QUESITI E CHIARIMENTI BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA

QUESITI E CHIARIMENTI BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA QUESITI E CHIARIMENTI BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA Lotto n.1 Copertura assicurativa RCT/O dall esercizio delle attività istituzionali della Società CIG 736578888A;

Dettagli

Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via n.,

Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via n., Pag. 1 Spett.le Istituto Comprensivo V. ORSOLINI CENCELLI Codice Ministeriale: LTIC84300P Via Emanuele Filiberto, 5 -CAP 04016 Città SABAUDIA (LT) Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via

Dettagli

ATTENZIONE: IL PRESENTE MODULO RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE L'ACQUISTO DELLA GARANZIA POSTUMA PER CAMBIO QUALIFICA

ATTENZIONE: IL PRESENTE MODULO RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE L'ACQUISTO DELLA GARANZIA POSTUMA PER CAMBIO QUALIFICA ATTENZIONE: IL PRESENTE MODULO RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE L'ACQUISTO DELLA GARANZIA POSTUMA PER CAMBIO QUALIFICA ISTRUZIONI PER L USO PERCHÉ LA POSTUMA CAMBIO QUALIFICA? Perché in caso di riduzione del rischio

Dettagli

QUADRO DI VALUTAZIONE E COMPARAZIONE. Ges one del rischio scolas co

QUADRO DI VALUTAZIONE E COMPARAZIONE. Ges one del rischio scolas co QUADRO DI VALUTAZIONE E COMPARAZIONE Ges one del rischio scolas co 1 B C D E F G I J L M O P 2 VOCI DI GARANZIA PER VALUTAZ. OFFERTA DIFFORME O GENERICA. Peso relativo Voce su base 100 Peso relativo Voce

Dettagli

PROCEDURA DI GARA PER L AFFIDAMENTO TRIENNALE DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI TAIBON AGORDINO (BL)

PROCEDURA DI GARA PER L AFFIDAMENTO TRIENNALE DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI TAIBON AGORDINO (BL) PROCEDURA DI GARA PER L AFFIDAMENTO TRIENNALE DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI TAIBON AGORDINO (BL) Modulo Offerta Economica - Lotto 1 All Risks patrimonio Il/La sottoscritt nat a (Prov. ) il residente

Dettagli

ANALISI DI MERCATO. Relazione annuale sullo stato del rischio

ANALISI DI MERCATO. Relazione annuale sullo stato del rischio ANALISI DI MERCATO Relazione annuale sullo stato del rischio 1 B C D E F G I J L M O P R S U V X Y 2 VOCI DI GARANZIA PER VALUTAZ. OFFERTA DIFFORME O GENERICA. Peso relativo Voce su base 100 Peso relativo

Dettagli

Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via n.,

Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via n., Pag. 1 Spett.le Liceo Statale Regina Margherita Salerno Codice Ministeriale : SAPM050003 Via Cuomo, 6 CAP 84122 Città Salerno Il sottoscritto nato a ( ) il / / e residente in ( ) via n., nella sua qualità

Dettagli