Merci A.R.E.S. FASCICOLO INFORMATIVO Contratto di Assicurazione del Ramo Trasporti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Merci A.R.E.S. FASCICOLO INFORMATIVO Contratto di Assicurazione del Ramo Trasporti"

Transcript

1 FS FMTV ontratto di ssicurazione de amo Trasporti Merci...S. presente Fascicoo nformativo contiene: ota nformativa ossario ondizioni di assicurazione deve essere consegnato a ontraente prima dea sottoscrizione dea poizza Prima dea sottoscrizione eggere attentamente a ota nformativa

2 ndice ondizioni enerai pag. 2 pag. 1...S.

3 pag. 2 rt. 1 peratività dea garanzia ondizioni enerai assicurazione è prestata a fine di tenere indenne ssicurato, nea sua quaità di stivatore, spedizioniere, ricevitore, consoidatore, transitario, di tutti quei danni patrimoniai invoontariamente cagionati, che egi sia tenuto a pagare a terzi, compresi i cienti, quae responsabie ai sensi di egge, di errori materiai, omissioni e/o atti di negigenza invoontari, imprudenza, imperizia che sorgano in stretto nesso con espetamento degi ordini di spedizione ricevuti. a garanzia è operante anche quando i comportamenti suddetti siano posti in essere da persone dae quai ssicurato sia tenuto a rispondere (suoi ipendenti) atresì fine ed oggetto de assicurazione rimborsare a ssicurato ogni e quasiasi danno e/o spese, documentabimente accertabie, che egi debba in proprio sopportare, in quanto non richiesti né richiedibii da terzi, in conseguenza di errori materiai, omissioni e/o atti di negigenza, imprudenza, od imperizia commessi ne espetamento dea predetta attività che abbiano comportato o non una richiesta di risarcimento da terzi, ferma restando a presentazione dea prova che i danno sia riconducibie ai termini dea presente copertura. rt. 2 ischi assicurati Premesso che a presente poizza copre i rischi di erronea prosecuzione od omissione, si precisa che per tai rischi si intendono in senso espicativo, ma non imitativo i seguenti: a) ogni errore od omissione nea sceta de vettore o de mezzo di trasporto o nee disposizioni impartite a vettore per esecuzione de trasporto stesso; b) mancata, erronea o ritardata esecuzione dea spedizione o consegna dee merci, errato instradamento; c) mancata od erronea compiazione e/o inotro di documenti che siano in stretto nesso con esecuzione di ordini di trasporto (documenti doganai compresi); d) mancata od erronea indicazione di istruzioni circa a riscossione di tributi, noi spese per operazioni F..B. o controvaore dee merci (spedizioni gravate da contrassegno... con precise disposizioni su tipo di pagamento da effettuarsi ettere di credito,... e/o assimiabii) e) mancata od erronea compiazione dei contrassegni d origine; f) omissioni od errori ne far vaere i diritti di regresso; g) mancato od erroneo preievo di campioni od errata contestazione di pesi o di misure; h) sceta non accurata deo spedizioniere, ricevitore od intermediario; i) danni conseguenti a perdita, distruzione o deterioramento di documenti, assegni circoari, titoi di credito ed effetti bancari, purché non derivanti da furto, rapina ed incendio....s.

4 rt. 3 scusioni aa presente assicurazione si intendono escusi i recami od i sinistri per: a) caunnia o diffamazione; b) copa grave, frode, disonestà, atti di mavagità o di criminaità ed atti doosi in genere commessi da ssicurato e/o suoi ipendenti; c) quasiasi responsabiità derivante, quae depositario dee merci affidate aa sua cura, custodia o controo eccettuate e merci viaggianti. Si precisa espressa escusione dea sosta, a quasiasi titoo, preiminare aa partenza de uogo di caricazione e successiva a arrivo dee merci ne uogo di destinazione; d) ostiità, fatti, atti e operazioni di guerra dichiarata o non e oro conseguenze, ed in genere di ogni accidente di guerra, mine, bombe, ed atri ordigni da guerra che non fanno parte de carico, guerra civie, rivouzioni, ribeioni, insurrezione o otta civie che ne derivi; e) cattura, sequestro, arresto, restrizione o detenzione e oro conseguenze a quasiasi titoo o per quasiasi ragione messe in atto e da ogni tentativo fatto a tai fini, atti, disposizioni, provvedimenti di governo, autorità e popoi; f) atti, disposizioni o provvedimenti di persone che tentino di usurpare pubbici poteri, atti di scioperanti, avoratori copiti da serrata, persone che prendono parte ad atti faziosi, o contro a ibertà de avoro, od a tumuti o sommosse civii; g) movimenti teurici, eruzioni vucaniche, inondazioni ed uragani; h) quasiasi fenomeno proveniente da trasmutazione de nuceo de atomo e/o da acceerazione artificiae di particee atomiche, de trasporto o detenzione di sostanze fossii e/o radioattive; i) quasiasi avvenimento conseguente a vioazione di bocco o contrabbando, commercio, attività o traffico iegai e/o candestini; j) infrazioni ae disposizioni che regoano specificatamente i trasporto di merci; k) inosservanza dee disposizioni che regoano specificatamente i trasporto di merci pericoose; ) quasiasi danno a persone; m) perdite o avarie nei trasporti di denaro, effetti bancari, obbigazioni, titoi di credito in genere nonché atri effetti di vaore, metai o pietre o materiai preziosi, pere, gioiei ed oggetti d arte, armi o munizioni, animai vivi o prodotti deperibii, savo patto speciae da trattare di vota in vota; n) eventi che non derivino da accordi generamente in uso tra o spedizioniere ed i suo mandante oppure da accordi coi quai venga ampiata a responsabiità egae deo spedizioniere; o) tutti i danni materiai subiti dae merci per trasporto, manipoazione, maneggio, nonché a perdita e o smarrimento stesso; p) pagamento di mute e ammende. pag. 3...S.

5 pag. 4 rt. 4 Massimai e imite annuo a garanzia di cui a presente contratto è prestata fino aa concorrenza de importo indicato ne frontespizio di poizza, denominato Massimae per Sinistro, per ciascun recamo derivante da ogni evento assicurativo, ma resta inteso che esborso dea Società non potrà superare, per ogni anno assicurativo, importo compessivo massimo denominato Massimae nnuo esposto ne frontespizio di poizza. rt. 5 Scoperti i eventuai danni riconducibii aa presente copertura assicurativa, verranno risarciti previa deduzione di uno scoperto de 10% con i minimo di uro 500. rt. 6 fficacia dea aranzia assicurazione vae per i recami derivanti da eventi posti in essere durante i periodo di efficacia de contratto. a garanzia non sarà tuttavia operante per e denuncie di sinistro o per i recami pervenuti aa Società dopo U daa data di spedizione dee merci. estano fermi gi obbighi stabiiti dai successivi art. 8 e 9 in ordine ai termini ed ae modaità dee denuncie di sinistro. rt. 7 zione di egresso a società è surrogata, fino aa concorrenza dea somma iquidata, in tutti i diritti ed azioni che ssicurato può avere nei confronti dei responsabii dei danni, impegnandosi o stesso a fornire documenti ed informazioni, tai da consentire esercizio de diritto di rivasa. questo diritto a Società dichiara di rinunciare nei confronti dea Spett.e ontraente. rt. 8 bbighi de ontraente in caso di sinistro ssicurato è tenuto a denunciare aa Società ogni recamo o danno a momento in cui ne ha avuto conoscenza. a denuncia dovrà contenere a descrizione dei fatti, a data, a ocaità, i nome de recamante, e cause note o presunte de avvenimento e entità presunta de danno, indicazioni sue possibii conseguenze e sugi eventuai provvedimenti presi a fine di evitare e /o contenere uteriori danni. ssicurato si impegna inotre, ne più breve tempo possibie, a far seguire, documenti ed atti giudiziari e dovrà raccogiere e produrre aa Società tutta a documentazione atta a tuteare gi interessi dea Società, oppure, quaora questa o richiedesse, quee prove che fossero necessarie per giungere ad un componimento stragiudiziae. mmediatamente dopo un avvenimento dannoso, ssicurato dovrà adoperarsi efficacemente affinché e conseguenze negative deo stesso siano contenute a minimo. ovrà inotre procurare e conservare tutto ciò che possa imitare i danno stesso e stabiire a sua natura e a sua entità....s.

6 rt. 9 estione dee vertenze a Società ha facotà di assumere, fino a quando ne ha interesse, a gestione dee vertenze tanto in sede stragiudiziae, sia civie che penae, a nome de ssicurato, designando, ove occorra, egai e/o tecnici avvaendosi di tutti i diritti di azioni spettanti a ssicurato stesso. Sono a carico dea Società e spese sostenute per resistere a azione promossa contro ssicurato, entro i imite di un importo pari a quarto de massimae stabiito in poizza per i danno cui si riferisce a domanda (art de odice ivie). esta comunque inteso che in caso di condanna dea stessa, nessun risarcimento verrà corrisposto daa ompagnia di ssicurazioni se a motivazione dea sentenza non è riconducibie ad un rischio coperto daa poizza. rt. 10 bbighi dea ontraente a Società ha diritto di effettuare, in ogni momento, verifiche e controi e ssicurato è tenuto a fornire i necessari chiarimenti ed a mettere a disposizione a documentazione con speciae riguardo ai registri commerciai e ae documentazioni contabii. rt. 11 ecesso de contratto a Società ha facotà di recedere da presente contratto mediante invio di ettera raccomandata con avviso di ricevimento in caso di: a) sciogimento, iquidazione, esecuzione forzata od assoggettamento de ssicurato a procedure concorsuai; tae recesso avrà effetto daa data di ricezione dea raccomandata; b) denuncia di sinistro, anche su annuaità precedenti, e sino a 60 giorno da queo in cui i sinistro è stato pagato o atrimenti definito; tae recesso avrà effetto ao scadere de 30 giorno daa data di ricezione dea raccomandata. essun comportamento dea Società (compresa a riscossione dei premi) dovrà essere interpretato come rinuncia a vaersi de recesso. ei casi previsti daa presente causoa, a Società rimborserà a quota proporzionae di premio netto reativa a periodo di rischio non corso. pag. 5 rt. 12 egoazione de premio premio, convenuto in tutto o in parte sua base di eementi variabii, viene: anticipato in via provvisoria, a inizio de periodo assicurativo, quae acconto di premio cacoato sua stima preventiva degi eementi sopra indicati; regoato, aa fine di ciascun periodo assicurativo annuo o dea minor durata de contratto, secondo dee variazioni intervenute in detti eementi durante o stesso periodo. Fermo restando i premio minimo stabiito in poizza, che si intende comunque acquisito....s.

7 pag. 6 omunicazione dei dati e pagamento dea differenza di premio tae scopo, entro i 60 giorni successivi aa fine di ogni periodo annuo di assicurazione o dea minore durata dea poizza, i ontraente deve fornire per iscritto aa ompagnia, in reazione a quanto previsto da contratto, i dati necessari aa regoazione in reazione agi eementi variabii considerati per i cacoo de premio compessivo dovuto. Mancata comunicazione dei dati Quaora i contraente non effettui entro i predetto termine a comunicazione degi eementi variabii a Società risarcirà, fino a ricevimento di tae comunicazione, i danni reativi ai sinistri, non ancora indennizzati, detraendo per ogni sinistro una franchigia assouta pari a uro on è operativa a disposizione de presente articoo, reativo a appicazione dea franchigia, ne caso di comunicazione tardiva dei dati a condizione che a stessa sia corredata dea necessaria documentazione probatoria. egoazione de premio Se i ontraente effettua entro detto termine a comunicazione dei dati, potranno risutare e seguenti ipotesi: quaora in base agi eementi variabii comunicati risutasse un credito a favore dea Società i ontraente è tenuto a pagamento dea somma dovuta, comprensiva dee imposte, entro 15 giorni daa comunicazione effettuata daa Società. ne caso in cui, invece, risutasse un credito a favore de ontraente a Società non è tenuta aa rifusione degi eventuai importi cacoati savo i casi di cessazione de attività e/o sospensione indeterminata dea medesima che dovrà essere documentata mediante presentazione de certificato riasciato daa ocae amera di ommercio. Tae credito sarà rimborsato a ontraente entro 15 giorni daa comunicazione effettuata aa Società. Mancata regoazione de premio Quaora i ontraente non provveda a pagamento dea somma dovuta a titoo di regoazione de premio a Società, trascorso i termine di cui sopra e a condizione che i ontraente abbia pagato i premio minimo stabiito per annuaità in corso, iquiderà i danni sui sinistri accaduti nea nuova annuaità assicurativa in misura proporzionae a rapporto tra:...s. e i premio minimo anticipato in via provvisoria a somma de premio anticipato in via provvisoria e importo risutante a credito dea Società per effetto dea regoazione de premio. a Società otre ad avere i diritto di procedere aa verifica di tutti gi originai di documenti e corrispondenza che si riferiscono agi eementi variabii di poizza,

8 numero di posizioni e/o ordini di spedizione, si riserva i diritto atresì, in quasiasi momento, di effettuare ispezioni e verifiche di tutte e registrazioni e/o eaborati contabii che possono avere attinenza con a presente poizza e di agire giudiziamente ne caso in cui i ontraente, nei termini prescritti, non abbia effettuato a comunicazione dei dati necessari per effettuare i conguagio de premio de annuaità precedente ovvero i pagamento dea differenza attiva dovuta. rt. 13 Tacito rinnovo presente contratto si intende tacitamente rinnovato aa sua scadenza annuae, se trenta giorni prima dea scadenza non sarà stato disdettato da una dee Parti a mezzo ettera raccomandata con avviso di ricevimento. rt. 14 Foro competente Per quasiasi controversia connessa con interpretazione, esecuzione o risouzione de presente contratto sarà competente in via escusiva i foro di Miano. pag. 7...S.

9 pag. 8 ote T...S.

10 presente Fascicoo nformativo è stato aggiornato in data 25/05/2018 PB M -...S.

Multirischi Aziende e Artigiani

Multirischi Aziende e Artigiani CNDZNE D SSCUZNE Contratto di ssicurazione de amo Danni Mutirischi ziende e rtigiani.c. Prodotti presente documento contenente: Gossario Condizioni di Poizza deve essere consegnato a Contraente prima dea

Dettagli

Merci. Fatturato Industriale. FASCICOLO INFORMATIVO Contratto di Assicurazione del Ramo Trasporti

Merci. Fatturato Industriale. FASCICOLO INFORMATIVO Contratto di Assicurazione del Ramo Trasporti FS FMTV ontratto di ssicurazione de amo Trasporti Merci Fatturato ndustriae presente Fascicoo nformativo contiene: ota nformativa ossario ondizioni di assicurazione deve essere consegnato a ontraente prima

Dettagli

Informativa ex art.13 del D.lgs.196 del 30/6/2003 Condizioni di assicurazione

Informativa ex art.13 del D.lgs.196 del 30/6/2003 Condizioni di assicurazione ondizioni di ssicurazione...s. l presente Fascicolo contenente: nformativa ex art.13 del.lgs.196 del 30/6/2003 ondizioni di assicurazione deve essere consegnato al ontraente prima della sottoscrizione

Dettagli

Multirischi Aziende e Artigiani

Multirischi Aziende e Artigiani CDZ D CUZ Contratto di ssicurazione de amo Danni Mutirischi ziende e rtigiani utea egae presente documento contenente: ossario Condizioni di Poizza deve essere consegnato a Contraente prima dea sottoscrizione

Dettagli

Multirischi Casa e Famiglia

Multirischi Casa e Famiglia CONDZON D CURZON Contratto di ssicurazione de Ramo Danni Mutirischi Casa e Famigia utea egae Per i servizi di consuenza è possibie contattare ConsuD: Numero Verde 800.66.60.00 ossario pag. 3 ZON utea egae

Dettagli

FIRST/CISL TUTELA LEGALE

FIRST/CISL TUTELA LEGALE 1 FIRST/CISL TUTELA LEGALE DEFINIZIONI: Nel testo che segue, si intendono: - ASSICURATO: il soggetto il cui interesse è protetto dall assicurazione; - ASSICURAZIONE: il contratto di assicurazione; - ASSISTENZA

Dettagli

Aletheia Assicurazioni S.r.l. Sub-Agenzia di Roma C13 Porta Pia

Aletheia Assicurazioni S.r.l. Sub-Agenzia di Roma C13 Porta Pia FIBA/CISL ANNO 2015 2016 CONVENZIONE DELL ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA' CIVILE DEI DIPENDENTI DI ISTITUTI DI CREDITO, ENTI E AZIENDE ASSIMILABILI DEFINIZIONI: Nel testo che segue, si intendono per:

Dettagli

Assicurazione della RESPONSABILITÀ CIVILE PER COLPA GRAVE MEDICA DEL PERSONALE DIPENDENTE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Assicurazione della RESPONSABILITÀ CIVILE PER COLPA GRAVE MEDICA DEL PERSONALE DIPENDENTE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Assicurazione della RESPONSABILITÀ CIVILE PER COLPA GRAVE MEDICA DEL PERSONALE DIPENDENTE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Documento informativo relativo al prodotto assicurativo Compagnia: Groupama Assicurazioni

Dettagli

Multirischi Aziende e Artigiani

Multirischi Aziende e Artigiani DZ D SSUZE ontratto di ssicurazione de amo Danni Mutirischi ziende e rtigiani.t. e.. presente documento contenente: Gossario ondizioni di Poizza deve essere consegnato a ontraente prima dea sottoscrizione

Dettagli

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE Contraente / Assicurato

Dettagli

COMUNE DI ADRO Provincia di Brescia

COMUNE DI ADRO Provincia di Brescia COMUNE DI ADRO Provincia di Brescia Reazione iustrativa e Reazione tecnico-finanziaria a contratto integrativo anno 2014 (articoo 40, comma 3-sexies, Decreto Legisativo n. 165 de 2001) PARTE 1: La reazione

Dettagli

COMUNICAZIONE DI CESSIONE DI FABBRICATO (Art. 12 D.L. 21 marzo 1978, n. 59)

COMUNICAZIONE DI CESSIONE DI FABBRICATO (Art. 12 D.L. 21 marzo 1978, n. 59) COPIA PER L'AUTORITÀ LOCALE DI PUBBLICA SICUREZZA T IBRO DELL' UICIO NUERO COUNICAZIONE DI CESSIONE DI ABBRICATO sottoscritt (1) COG COG per uso a Signor: COG COG i fabbricato sottoindicato già adibito

Dettagli

POLIZZA RC PROFESSIONALE COMMISSARIO DI GARA

POLIZZA RC PROFESSIONALE COMMISSARIO DI GARA POLIZZA RC PROFESSIONALE COMMISSARIO DI GARA Assicurato Massimale per Sinistro e periodo assicurativo Oggetto dell Assicurazione Forma dell assicurazione Retroattività (*) Postuma La persona fisica che

Dettagli

Determinazione Dirigenziale. N del 26/09/2016

Determinazione Dirigenziale. N del 26/09/2016 Determinazione Dirigenziae N. 1360 de 26/09/2016 Cassifica: 010.33 Anno 2016 (6745983) Oggetto APPROVAZIONE PROGETTO 675 "LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA LUNGO LA SR 429 "DI VAL D'ELSA" NEL TRATTO

Dettagli

Ispettorato generale per l informatizzazione della Ragioneria Generale dello Stato

Ispettorato generale per l informatizzazione della Ragioneria Generale dello Stato b5agina 1 di 5 Ic Foscoo Vescovato Da: Data: giovedì 17 aprie 2014 16.12 A: Oggetto: decreto 3 aprie 2013, n. 55, de Ministro de'economia e dee finanze

Dettagli

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Z SSUZ ontratto di ssicurazione del amo anni.. Prodotti l presente documento contenente: lossario ondizioni di Polizza deve essere consegnato al ontraente prima della sottoscrizione della polizza ndice

Dettagli

Multirischi Aziende e Artigiani

Multirischi Aziende e Artigiani CDZ D CURZ Contratto di ssicurazione de Ramo Danni Mutirischi ziende e rtigiani ssistenza Per quasiasi richiesta di assistenza contattare preventivamente: umero Verde 800.06.96.27 umero Urbano +39 015.255.97.41

Dettagli

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE Contraente / Assicurato

Dettagli

AVVOCATI E PROCURATORI DELLO STATO E AVVOCATI DIPENDENTI PUBBLICI MANUALE OPERATIVO. Contatti e informazioni:

AVVOCATI E PROCURATORI DELLO STATO E AVVOCATI DIPENDENTI PUBBLICI MANUALE OPERATIVO. Contatti e informazioni: AVVOCATI E PROCURATORI DELLO STATO E AVVOCATI DIPENDENTI PUBBLICI MANUALE OPERATIVO Contatti e informazioni: e-mail: magistrati.italia@marsh.com Customer Care: 02.48538880 Per preventivi/acquisti: www.marsh-professionisti.it/avvocatidp

Dettagli

Multirischi Casa e Famiglia

Multirischi Casa e Famiglia CDZ D CUZ Contratto di ssicurazione de amo Danni Mutirischi Casa e Famigia esponsabiità Civie presente documento contenente: Gossario Condizioni di ssicurazione deve essere consegnato a Contraente prima

Dettagli

LE NOVITA' 2017 in materia di lavoro (aggiornate al 14/02/2017) 1. Agevolazioni assunzione Legge di Stabilità Abrogazione Mobilità

LE NOVITA' 2017 in materia di lavoro (aggiornate al 14/02/2017) 1. Agevolazioni assunzione Legge di Stabilità Abrogazione Mobilità LE NOVITA' 2017 in materia di avoro (aggiornate a 14/02/2017) 1. Agevoazioni assunzione 2017 2. Legge di Stabiità 2017 3. Abrogazione Mobiità 1. AGEVOLAZIONI ASSUNZIONI ANNO 2017 Incentivo Occupazione

Dettagli

ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI (RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA ED AMMINISTRATIVO CONTABILE) DV160000SP1

ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI (RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA ED AMMINISTRATIVO CONTABILE) DV160000SP1 ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI (RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA ED AMMINISTRATIVO CONTABILE) DV160000SP1 Specialty Professional Services Oggetto dell Assicurazione

Dettagli

CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE COLPA GRAVE per gli iscritti al Sindacato UIL Pubblica Amministrazione Polizza Integrativa Generali S.p.A n 360840739 Annualità 31.10.2017 31.10.2018

Dettagli

~IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII I

~IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII I ca CNSIGLI NAZINALE 011111 R. n HJh 1 ~.\~ 'III DEGLI INGEGNERI CNSIGLI NAZINALE DEGLIINGEGNERII 27/01/20~4 Uss/498/2014 ~IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII I 1\ 'mb. II~ ~;:r< t en""",ru on hn

Dettagli

R.C. PATRIMONIALE CONSULENTI E QUADRI DIRETTIVI

R.C. PATRIMONIALE CONSULENTI E QUADRI DIRETTIVI R.C. PATRIMONIALE CONSULENTI E QUADRI DIRETTIVI 1. OGGETTO DELL ASSICURAZIONE GARANZIA PERDITE PATRIMONIALI La Società si obbliga a tenere indenni gli Assicurati di quanto questi siano tenuti a pagare

Dettagli

R.C. Professione. Amministratori Condominiali. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Contratto di Assicurazione del Ramo Danni

R.C. Professione. Amministratori Condominiali. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Contratto di Assicurazione del Ramo Danni DZ D SSUZ ontratto di ssicurazione del amo Danni.. Professione mministratori ondominiali l presente documento contenente: Glossario ondizioni di Polizza deve essere consegnato al ontraente prima della

Dettagli

Gli aspetti fiscali del distacco transnazionale: normativa interna e convenzioni internazionali. Matteo Zangrillo Avvocato

Gli aspetti fiscali del distacco transnazionale: normativa interna e convenzioni internazionali. Matteo Zangrillo Avvocato Gi aspetti fiscai de distacco transnazionae: normativa interna e convenzioni internazionai Matteo Zangrio Avvocato Profii fiscai de distacco a'estero: Introduzione L'invio a'estero de avoratore dipendente

Dettagli

CONTRATTO DI COMODATO D'USO DI IMMOBILI IN VIA VITRUVIO E VIA SARINOLA. il giorno 5 luglio, presso il Municipio di Formia, tra i Signori:

CONTRATTO DI COMODATO D'USO DI IMMOBILI IN VIA VITRUVIO E VIA SARINOLA. il giorno 5 luglio, presso il Municipio di Formia, tra i Signori: '' 01-1{ B P ML 85.9';(..3N-i CONTRATTO D COMODATO D'USO D MMOBL N VA VTRUVO E VA SARNOLA L'anno duemiaundici, i giorno 5 ugio, presso i Municipio di Formia, tra i Signori: dotto Giuseppe MANZ, nato a

Dettagli

Determinazione Dirigenziale. N del 17/11/2016

Determinazione Dirigenziale. N del 17/11/2016 Determinazione Dirigenziae N. 1736 de 17/11/2016 Cassifica: 010.33 Anno 2016 (6758171) Oggetto AFFIDAMENTO SERVIZIO DI MONITORAGGIO CONTROLLO E MANUTENZIONE IMPIANTI GALLERIE E SVINCOLI SR 429 TRATTO CERTALDO

Dettagli

Tribunale di Barcellona P.G.

Tribunale di Barcellona P.G. n.. ca Tribunae di Barceona P.G. Presidenza TRBUNALE D BARCELLONA P.G. PRESDENZA 2..Q.~... protocoo,..,..,,,++,,, tirocini fonnativi A Sig. Presidente de Consigio de'ordine degi Avvocati di Barceona P.G.

Dettagli

Multirischi Esercizi Commerciali

Multirischi Esercizi Commerciali CONDZON D SSCURZONE Contratto di ssicurazione de Ramo Danni Mutirischi Esercizi Commerciai per Confcommercio Maattia presente documento contenente: Gossario Condizioni di ssicurazione deve essere consegnato

Dettagli

R.C. Professione. Agenti Immobiliari. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Contratto di Assicurazione del Ramo Danni

R.C. Professione. Agenti Immobiliari. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Contratto di Assicurazione del Ramo Danni Z UZ ontratto di ssicurazione del amo anni.. Professione genti mmobiliari l presente documento contenente: lossario ondizioni di Polizza deve essere consegnato al ontraente prima della sottoscrizione della

Dettagli

Multirischi Uffici e Studi Professionali

Multirischi Uffici e Studi Professionali FS FMTV ontratto di ssicurazione del amo anni Multirischi Uffici e Studi Professionali ondizioni enerali di ssicurazione l presente Fascicolo nformativo contiene: ota nformativa lossario ondizioni di ssicurazione

Dettagli

Decreto del Direttore

Decreto del Direttore Parco Nazionae dei Monti Sibiini Decreto de Direttore ~- -~-------~-------------------~----------------------------~------------- - - --..:..---------------------------------- ~-----------------------------------------

Dettagli

Il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, «Attuazione dell articolo 1 della legge 3 agosto

Il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, «Attuazione dell articolo 1 della legge 3 agosto Focus TU Articoo Sicurezza de avoro. Motepici souzioni per un ampia autonomia d azione Quai modaità operative per a data certa su DVR? I decreto egisativo 9 aprie 2008, n. 81, «Attuazione de articoo 1

Dettagli

Atti Parlamentari XVIII Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI ATTO DEL GOVERNO SOTTOPOSTO A PARERE PARLAMENTARE

Atti Parlamentari XVIII Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI ATTO DEL GOVERNO SOTTOPOSTO A PARERE PARLAMENTARE Atti Paramentari XVIII Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N.13 ATTO DEL GOVERNO SOTTOPOSTO A PARERE PARLAMENTARE Schema di decreto egisativo recante disposizioni per discipinare i regime dee incompatibiità

Dettagli

r:.~., '.. ,4':'JI - CITTA' DI CASTELLAMMARE DI STABIA (Provincia di Napoli) SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO E FISCALITA' LOCALE

r:.~., '.. ,4':'JI - CITTA' DI CASTELLAMMARE DI STABIA (Provincia di Napoli) SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO E FISCALITA' LOCALE r:.~., '..,4':'JI - CITTA' DI CASTELLAMMARE DI STABIA (Provincia di Napoi) SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO E FISCALITA' LOCALE DETERMINAzioNE N 5b DEL M(oi\?.oiY \ Oggetto : Presa d'atto dea ista di carico

Dettagli

Corso di formazione per lo svolgimento dell attività di assistenza fiscale ai sensi del DM 6 dicembre Posta elettronica

Corso di formazione per lo svolgimento dell attività di assistenza fiscale ai sensi del DM 6 dicembre Posta elettronica Corso Operatore CAF Corso di formazione per o svogimento de attività di assistenza fiscae ai sensi de DM 6 dicembre 2018 Sede de corso Gruppo MCS Posta eettronica info@gruppomcs.net Ubicazione ufficio

Dettagli

R.C. Inquinamento Committenza

R.C. Inquinamento Committenza Z SSUZ ontratto di ssicurazione del amo anni.. nquinamento ommittenza l presente documento contenente: lossario ondizioni di Polizza deve essere consegnato al ontraente prima della sottoscrizione della

Dettagli

INFORMAZIONI IMPORTANTI. SOPAF S.p.A. Foro Buonaparte, Milano (Italia)

INFORMAZIONI IMPORTANTI. SOPAF S.p.A. Foro Buonaparte, Milano (Italia) ADENIUM SICAV FUND OF FUNDS STRATEGIC FLEX LOW PROSPETTO SEMPLIFICATO datato agosto 2011 SICAV costituita ai sensi dea egge ussemburghese in materia di organismi di investimento coettivo de 20 dicembre

Dettagli

FIBA/CISL ANNO 2014 CONVENZIONE DELL ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA' CIVILE DEI DIPENDENTI DI ISTITUTI DI CREDITO, ENTI E AZIENDE ASSIMILABILI

FIBA/CISL ANNO 2014 CONVENZIONE DELL ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA' CIVILE DEI DIPENDENTI DI ISTITUTI DI CREDITO, ENTI E AZIENDE ASSIMILABILI FIBA/CISL ANNO 2014 CONVENZIONE DELL ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA' CIVILE DEI DIPENDENTI DI ISTITUTI DI CREDITO, ENTI E AZIENDE ASSIMILABILI DEFINIZIONI: Nel testo che segue, si intendono per: -

Dettagli

LOTTO 2. Capitolato di Assicurazione RCA / ARD

LOTTO 2. Capitolato di Assicurazione RCA / ARD LOTTO 2 CIG 7625482ACE Capitolato di Assicurazione RCA / ARD Sede Legale, Viale Lombrici, 27-06046 Norcia (PG) Partita Iva n. 02946640543 Salvatori Broker STUDIO DI CONSULENZA E INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA

Dettagli

ASSICURAZIONE R.C. Professionale e R.C. Famiglia

ASSICURAZIONE R.C. Professionale e R.C. Famiglia ASSICURAZIONE R.C. Professionale e R.C. Famiglia Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni) Compagnia: ArgoGlobal Assicurazioni S.p.A Prodotto:

Dettagli

CITTÀ DI CASTELLAMMARE DI STABIA SETTORE LAVORI PUBBLICI. DETERMINAZIONE n./jfl del 7 6 DJC.~ 2014-

CITTÀ DI CASTELLAMMARE DI STABIA SETTORE LAVORI PUBBLICI. DETERMINAZIONE n./jfl del 7 6 DJC.~ 2014- ~ DETERMINAZIONE n./jf de 7 6 DJC.~ 2014- Oggetto - Autorizzazione ao scarico in mare impianto di Depurazione Foce Sarno per anni quattro - ai sensi de comma 8 art. 124, D.Leg.vo n 152/2006. N)2---/2._

Dettagli

Stazione appaltante: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI UDINE BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

Stazione appaltante: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI UDINE BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA ~ Stazione appatante: UNIVERSITA DEGLI STUDI DI UDINE. BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA procedura: aperta art. 3, comma 37 e art. 55, comma 5, decreto egisativo n. 163 de 2006 criterio: offerta

Dettagli

CONVENZIONE INTERVENGONO

CONVENZIONE INTERVENGONO T f /I/I///W CONVENZIONE pm: imswmsas 26/o/2015 Ai sensi dei'artico o 29, comma 2 dea egge regionae 3/2015 (Ri ancimpresafvg Riforma dee poitiche industriai) In Trieste, 'anno duemiaquindici (2015), i

Dettagli

(\;enzia ~ ~ ntratew. Pagina l di IO

(\;enzia ~ ~ ntratew. Pagina l di IO (\;enzia ~ ~ ntratew DIRBZIOHB PROVIHCIALB I DI NAPOLI OPPXCXO TBRRXTORXALB DX NAPOLI 2 VIA MONTEDONZELLI 48-80128 NAPOLI (codice de'ufficio TES) Numero de'atto : 20091T008492000 Pagina di IO LA RINASCITA

Dettagli

ADENIUM SICAV QUANT EUROPE DYNAMIC EQUITY FUND (GIÀ ADENIUM SICAV - FUND OF FUNDS QUANT EUROPE 80 )

ADENIUM SICAV QUANT EUROPE DYNAMIC EQUITY FUND (GIÀ ADENIUM SICAV - FUND OF FUNDS QUANT EUROPE 80 ) ADENIUM SICAV QUANT EUROPE DYNAMIC EQUITY FUND (GIÀ ADENIUM SICAV - FUND OF FUNDS QUANT EUROPE 80 ) PROSPETTO SEMPLIFICATO datato agosto 2011 SICAV costituita ai sensi dea egge ussemburghese in materia

Dettagli

CONVENZIONE PER L'EFFETTUAZIONE DI SERVIZI ISTITUZIONALI DI SCORTA A BORDO DEI TRENI NTV. tra

CONVENZIONE PER L'EFFETTUAZIONE DI SERVIZI ISTITUZIONALI DI SCORTA A BORDO DEI TRENI NTV. tra tero Direz. Centr. Poi. Strad. Ferrov. Comun. e per i Rep. Spec. dea P. di S.!i\fVìzìo Poizia Ferroviaria 1 Divisione - 1-1 Settore - Affari Generai,, 0010743 de Poizia di Stato CONVENZIONE PER L'EFFETTUAZIONE

Dettagli

Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.A. GARA N. 5079

Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.A. GARA N. 5079 "Servizi di verifica sugi impianti fotovotaici ammessi a'incentivazione in conto energia" a 13 aprie 2012 Si informa che quanto riportato ne documento deve intendersi integrativo degi atti di gara. 1.

Dettagli

TESTO DEL PRODOTTO RC PROFESSIONALE DELLO PSICOLOGO

TESTO DEL PRODOTTO RC PROFESSIONALE DELLO PSICOLOGO ALLEGATO 1 a Circolare Chief Underwriting Officer - n. 2012/85/22 TESTO DEL PRODOTTO RC PROFESSIONALE DELLO PSICOLOGO Allegato n P- alla polizza n INTEGRAZIONE ALLA NOTA INFORMATIVA Articolo 3. Coperture

Dettagli

LIMITI E CONTINUITA. 1. Sul concetto di limite

LIMITI E CONTINUITA. 1. Sul concetto di limite LIMITI E CONTINUITA. Su concetto di imite I concetto di imite nasce da esigenza di conoscere i comportamento di una funzione agi estremi de suo insieme di definizione D. Quaora esso sia costituito da unione

Dettagli

IL RECEPIMENTO DELLA LEGGE 132/2016 IN AMBITO NAZIONALE E REGIONALE

IL RECEPIMENTO DELLA LEGGE 132/2016 IN AMBITO NAZIONALE E REGIONALE IL RECEPIMENTO DELLA LEGGE 132/2016 IN AMBITO NAZIONALE E REGIONALE La Legge 132/2016 negi ordinamenti regionai: i fatto e i da farsi da punto di vista dea Regione Piemonte Aberto Vamaggia Assessore a'ambiente,

Dettagli

PREMESSE. comma 19, della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 27 (Legge finanziaria 2013), che INTERVENGONO

PREMESSE. comma 19, della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 27 (Legge finanziaria 2013), che INTERVENGONO Pro! 1R1800D06(Z7 16/1201E CQNVENZONE Ai sensi dearticoo 29, comma 2 dea egge regionae 3/2015 (Ri ancimgresafvg Riforma dee poitiche industriai) n Trieste, anno duemiadiciotto (2018), i giorno sedici (16)

Dettagli

COMUNE DI SALVE. Provincia di Lecce SETTORE TECNICO LAVORI PUBBLICI E SERVIZI MANUTENTIVI

COMUNE DI SALVE. Provincia di Lecce SETTORE TECNICO LAVORI PUBBLICI E SERVIZI MANUTENTIVI COMUNE DI SALVE Provincia di Lecce SETTORE TECNICO LAVORI PUBBLICI E SERVIZI MANUTENTIVI Via p.p.cardone 730450 Save Te. 0833/741224 Fax 0833/520960 DISCIPLINARE DI GARA (Norme Integrative a bando di gara

Dettagli

IFL "!# SEZIONE PRIMA ASSICURAZIONE DELL ECCESSO

IFL !# SEZIONE PRIMA ASSICURAZIONE DELL ECCESSO POLIZZA DI RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE AUMENTO MASSIMALE DA EURO 150.000,00 A EURO 3.000.000,00 RIDUZIONE DELLA FRANCHIGIA DA EURO 15.000,00 A EURO 5.000,00 IFL0006100 SOCIETÀ: CONTRAENTE/ASSICURATO

Dettagli

ASSICURAZIONE R.C. Ammanchi di Cassa, Professionale e Famiglia

ASSICURAZIONE R.C. Ammanchi di Cassa, Professionale e Famiglia ASSICURAZIONE R.C. Ammanchi di Cassa, Professionale e Famiglia Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni) Compagnia: ArgoGlobal Assicurazioni

Dettagli

INFORMAZIONI IMPORTANTI. SOPAF S.p.A. Foro Buonaparte, Milano (Italia)

INFORMAZIONI IMPORTANTI. SOPAF S.p.A. Foro Buonaparte, Milano (Italia) ADENIUM SICAV GLOBAL GOVERNMENT BONDS FUND PROSPETTO SEMPLIFICATO datato agosto 2011 SICAV costituita ai sensi dea egge ussemburghese in materia di organismi di investimento coettivo de 20 dicembre 2002

Dettagli

ACI INFORMATICA S.P.A.

ACI INFORMATICA S.P.A. ALLEGATO 6 - Lotto 2 Ambito 2.7 ACI INFORMATICA S.P.A. Copertura assicurativa Responsabilità civile professionale attività di gestione posta elettronica certificata (pec) Codice CIG 6335751B1D Lotto 2

Dettagli

CITTA' DI CASTELLAMMARE DI STABIA (Provincia di Napoli) SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO E FISCALITA' LOCALE

CITTA' DI CASTELLAMMARE DI STABIA (Provincia di Napoli) SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO E FISCALITA' LOCALE CITTA' DI CASTELLAMMARE DI STABIA (Provincia di Napoi) SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO E FISCALITA' LOCALE DETERMINAZIONE N 5b DEL M\oi\2oJY \ Oggetto : Presa d'atto dea ista di carico degi avvisi di accertamento

Dettagli

Argomenti: l l l l. Argomento. manovra monti - le norme fiscali (Legge n 214 del 22 Dicembre 2011) Detrazione 36% per recupero edilizio ISEE

Argomenti: l l l l. Argomento. manovra monti - le norme fiscali (Legge n 214 del 22 Dicembre 2011) Detrazione 36% per recupero edilizio ISEE Argomento A cura deo Spi-Cgi de Emiia-Romagna n.2 febbraio 2012 Argomenti: manovra monti - e norme fiscai (Legge n 214 de 22 Dicembre 2011) Detrazione 36% per recupero ediizio ISEE Nuova imposta sui rifiuti

Dettagli

~rotòc:~lièt N.JA

~rotòc:~lièt N.JA Provincia di Napoi,.._._...,ooo,.._._...- SETTORE INNOVAZIONE TECNOLOGICA -PROTEZIONE CIVILE Servizio Informatico e Innovazioni Tecnoogiche - Città di Casteb,.nmare di Stabia Settore Economico Finanziario

Dettagli

Università, Istituti Scolastici Pubblici e Scuole Pubbliche in genere. Segmento Affinity

Università, Istituti Scolastici Pubblici e Scuole Pubbliche in genere. Segmento Affinity Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile Patrimoniale verso Terzi e della Responsabilità Amministrativa ed AmministrativoContabile n. CRB038AON39 Università, Istituti Scolastici Pubblici e

Dettagli

Multirischi Casa e Famiglia

Multirischi Casa e Famiglia Z ASSURAZ ontratto di Assicurazione de Ramo anni Mutirischi asa e Famigia ncendio presente documento contenente: Gossario ondizioni di Assicurazione deve essere consegnato a ontraente prima dea sottoscrizione

Dettagli

R.C. Professione. Agenzie di Viaggio. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Contratto di Assicurazione del Ramo Danni

R.C. Professione. Agenzie di Viaggio. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Contratto di Assicurazione del Ramo Danni CDZ D CURZ Contratto di ssicurazione del Ramo Danni R.C. Professione genzie di Viaggio l presente documento contenente: Glossario Condizioni di Polizza deve essere consegnato al Contraente prima della

Dettagli

L/`\ CONVENZIONE PREMESSE INTERVENGONO. mese diá&}'&, presso la sede

L/`\ CONVENZIONE PREMESSE INTERVENGONO. mese diá&}'&, presso la sede ~ I Ai I IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Prot 1R150000885 26/10/2015 CONVENZIONE sensi dei'articoio 3, comma 6 dea egge regionae 3/2015 (RiIancimpresaFVG - Riforma dee poitiche industriai) % In Trieste, I anno duemiaqunidici

Dettagli

GDPR:Codici di condotta e certificazioni

GDPR:Codici di condotta e certificazioni GDPR:Codici di condotta e certificazioni Sergio Ferri (Beamat - Roma) Certified Privacy Officer European Privacy Auditor, ISDP 1003:2015 sergio.ferri@beamat.it Contenuti GDPR Introduzione Ieri e oggi Le

Dettagli

R.C. Prodotti U.S.A. - Canada - Messico

R.C. Prodotti U.S.A. - Canada - Messico CDZ D CUZ Contratto di ssicurazione del amo Danni.C. Prodotti U... - Canada - Messico l presente documento contenente: Glossario Condizioni di Polizza deve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione

Dettagli

ENAC / CRE. Sogas ( anche per sub concessionari ) E.N.A.V. (anche per ditte di manutenzione)

ENAC / CRE. Sogas ( anche per sub concessionari ) E.N.A.V. (anche per ditte di manutenzione) ENAC ENAC ENTE NAZIONALE PER L'AVIAZIONE CNILe otoço ò dtd 13107/ 201 2 Direzione Aeroportuae Lamezia-Reggio Caabria Ufficio Aeroportuae di Reggio Caabria Reggio Caabria, ì 0090402/ CRE Poizia di Stato

Dettagli

Sportello Unico per le Attività Produttive

Sportello Unico per le Attività Produttive Repubbica Itaiana ' CITTA DI MAZARA DEL VALLO C.F.: 82001410818 P.IVA : 00257580811 SETTORE III - SERVIZI ALLA CITTA' ED ALLE IMPRESE Sporteo Unico per e Attività Produttive IN ESECUZIONE ALLA DETERMINAZIONE

Dettagli

Reati informatici. Dario Zucchini

Reati informatici. Dario Zucchini Reati informatici Dario Zucchini Reati informatici La egge 547/93 ha inserito per a prima vota ne codice penae una serie di ipotesi di reato specificatamente di natura informatica e teematica. I fine di

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO isorerla

SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO isorerla AuÈ«SàTO A) A? [LIBEff'ZxCME ì3l' A?H8iJEA rb 2a ],íz.zoaì- SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO isorera TRA L'Unione Territoriae de Friuí Centrae in seguito denominato/a "Ente" rappresentata

Dettagli

Determinazione Dirigenziale. N. 660 del 28/04/2017

Determinazione Dirigenziale. N. 660 del 28/04/2017 Determinazione Dirigenziae N. 660 de 28/04/2017 Cassifica: 005.02.02 Anno 2017 (6792511) Oggetto LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA PRESSO L'ISTITUTO SUPERIORE VIRGILIO, VIA CAVOUR 62 DI EMPOLI DA EFFETTUARSI

Dettagli

Relazione del Collegio dei Revisori dei conti alla Bilancio di previsione esercizio finanziario 2018

Relazione del Collegio dei Revisori dei conti alla Bilancio di previsione esercizio finanziario 2018 AG ENZIA PER LA AMMINISTRAZ IONI Reazione de Coegio dei Revisori dei conti aa Biancio di previsione esercizio finanziario Sua base dea documentazione contabie trasmessa a Coegio daa Direzione Studi, servizi

Dettagli

AMMANCHI DI CASSA AMMANCHI DI CASSA + R.C. PATRIMONIALE

AMMANCHI DI CASSA AMMANCHI DI CASSA + R.C. PATRIMONIALE AMMANCHI DI CASSA CASSA OPZIONE A1 OPZIONE A2 Massimal e Premio Franchigi a 6.000,00 per sinistro e per anno assicurativo Annuale 115,00 da 1/4/2012 95,00 II Semestre 63,00 IV trimestre 31,50 per i primi

Dettagli

Proprietario:

Proprietario: Polizza n. 0541446791 Veicolo Targa: DF800CW AGENZIA: GROSSETO (0541) (0541) VIA DELLA PACE 27-58100 GROSSETO (GR) Tel.: 0564418656 Fax: 05641979042 e-mail: AG541@HDIARETE.IT Proprietario: CONTRAENTE:

Dettagli

Università di Pisa. Esame di SCIENZA DELLE COSTRUZIONI I Corso di Laurea in Ingegneria Civile, Ambientale e Edile

Università di Pisa. Esame di SCIENZA DELLE COSTRUZIONI I Corso di Laurea in Ingegneria Civile, Ambientale e Edile Università di Pisa Esame di SCIENZA DELLE COSTRUZIONI I Corso di Laurea in Ingegneria Civie, Ambientae e Edie Esame di SCIENZA DELLE COSTRUZIONI - Parte I Corso di Laurea in Ingegneria Aerospaziae Corso

Dettagli

Multirischi Aziende Agricole

Multirischi Aziende Agricole CNZN SSCUZNE Contratto di ssicurazione del amo anni Polizza per la copertura delle attività agricole e per la trasformazione dei prodotti compresi gli allevamenti e gli agriturismi Multirischi ziende gricole.c.

Dettagli

I L'ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA (ai sensi dell'articolo 57 co. 61

I L'ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA (ai sensi dell'articolo 57 co. 61 P- PROVNCA D PSTOA - Stazione Unica Appatante 1 AVVSO PUBBLCO PER MANFESTAZONE D NTERESSE PER L'ESPLETAMENTO D PROCEDURA NEGOZATA (ai sensi de'articoo 57 co. 61 122 co. 7 de D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.)

Dettagli

Fax Ufficio 095/ istituzionale

Fax Ufficio 095/ istituzionale C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MESSINA EUGENIA Data di nascita 31/10/1955 Amministrazione Comune di Catania Incarico attuae Ata Professionaità Poitiche e Sviuppo Finanza Locae

Dettagli

La statistica descrittiva

La statistica descrittiva MATEMATICAperTUTTI Dee seguenti indagine statistiche individua a popoazione, i carattere oggetto di studio e e possibii modaità di tae carattere. 1 ESERCIZIO SVOLTO Indagine: utiizzo de tempo ibero da

Dettagli

Fonti normative Decreto legislativo n 115/08: definisce il SEU e intesta all'autorità il potere di regolazione sui SEU

Fonti normative Decreto legislativo n 115/08: definisce il SEU e intesta all'autorità il potere di regolazione sui SEU Sistemi di utenza Fonti normative Decreto egisativo n 115/08: definisce i SEU e intesta a'autorità i potere di regoazione sui SEU Deiberazione 578/2013/R/ee (integrata daa deiberazione 426/2014/R/EEL):

Dettagli

REGIONE TOSCANA COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PARERE SULLA PROPOSTA DI RENDICONTO GENERALE DEL

REGIONE TOSCANA COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PARERE SULLA PROPOSTA DI RENDICONTO GENERALE DEL AOO CONS~UO REGIONALE DELLA TOSCANA 17 HAG. 2017 ] N'~.~ ~;.:::(~_.:.,_ REGIONE TOSCANA COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PARERE SULLA PROPOSTA DI RENDICONTO GENERALE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI PER 19 POSTEGGI ISOLATI FUORI MERCATO NON STAGIONALI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' DI LIBRAIO

BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI PER 19 POSTEGGI ISOLATI FUORI MERCATO NON STAGIONALI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' DI LIBRAIO BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI PER 19 POSTEGGI ISOLATI FUORI MERCATO NON STAGIONALI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' DI LIBRAIO Roma Capitae I Direttore de Dipartimento Sviuppo Economico

Dettagli

R.C. Professione. Avvocati. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Contratto di Assicurazione del Ramo Danni

R.C. Professione. Avvocati. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Contratto di Assicurazione del Ramo Danni DZ D SSUZ ontratto di ssicurazione del amo Danni.. Professione vvocati l presente documento contenente: Glossario ondizioni di Polizza deve essere consegnato al ontraente prima della sottoscrizione della

Dettagli

SINDACATI BANCARI POLIZZA DI RESPONSABILITÀ CIVILE

SINDACATI BANCARI POLIZZA DI RESPONSABILITÀ CIVILE SINDACATI BANCARI POLIZZA DI RESPONSABILITÀ CIVILE Numero di polizza Sostituisce la polizza Broker/Agenzia Codice CONTRAENTE ==== RELA BROKER s.r.l. ESTREMI DEL CONTRATTO: Decorrenza ore 24 del Scadenza

Dettagli

POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE

POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE Area Brokers Industria S.r.l. Corso Venezia, 37-2121- Milano Tel +39 2855157 Fax +39 286991329 Cell 333 2315943 www.abindustria.it P. IVA 1221651151 Iscrizione RUI N. B123419 info@abindustria.it POLIZZE

Dettagli

ROMA Guida all ICI 2011

ROMA Guida all ICI 2011 ROMA Guida a ICI 2011 Roma Capitae è un ente territoriae speciae dotato di particoare autonomia che amministra i territorio di Roma. A partire da 3 ottobre 2010 Roma Capitae si sostituisce a Comune di

Dettagli

POLIZZA FEDELTA SINGOLA - AGENTI DI ASSICURAZIONE APPARTENENTI A SNA

POLIZZA FEDELTA SINGOLA - AGENTI DI ASSICURAZIONE APPARTENENTI A SNA POLIZZA FEDELTA SINGOLA - AGENTI DI ASSICURAZIONE APPARTENENTI A SNA Polizza n Polizza stipulata tra: 1) Compagnie française d'assurance pour le commerce extérieur S.A. - Rappresentanza Generale per l'italia

Dettagli

Assicurazione professionale ingegneri: copertura, sanzioni e consigli

Assicurazione professionale ingegneri: copertura, sanzioni e consigli Assicurazione professionale ingegneri: copertura, sanzioni e consigli Coperture del danno, sanzioni, costi, indicazioni pratiche: la nostra panoramica sulla scelta dell'assicurazione professionale per

Dettagli

Art. l Oggetto Concessione

Art. l Oggetto Concessione ~\.. ~..... ---..4 Q~ ROMA Dipartimento Tutea Ambientae e de Verde e Promozione deo Sport Direzione deo Sport Gestione e Sviuppo Impiantistica Sportiva Comune 01 Koma {t~'. -co;;j ii~iìf'dt'ti'i'5'm'a"~~,-

Dettagli

RCCASSIERI E RCPROFESSIONALE

RCCASSIERI E RCPROFESSIONALE RCCASSIERI E RCPROFESSIONALE COPERTURE ASSICURATIVE PER IL PERIODO 1.10 / 31.12.2007 Copertura per il periodo 1 ottobre 31 dicembre 2007 per i nostri associati la cui tutela assicurativa scade il 30 settembre

Dettagli

AUTORITÀ PORTUALE DI TRIESTE. Servizio Attività d'impresa *** ATTO DI CONCESSIONE

AUTORITÀ PORTUALE DI TRIESTE. Servizio Attività d'impresa *** ATTO DI CONCESSIONE .' ~-- ~;.....::1 ~:-.. v '""-..... ~~~.,.- AUTORITÀ PORTUALE DI TRIESTE Servizio Attività d'impresa *** di repertorio ATTO DI CONCESSIONE tra 'Autorità Portuae di Trieste e 'impresa ADRIAFER S.r.. di

Dettagli

Scheda Tecnica. Polizza RC Professionale

Scheda Tecnica. Polizza RC Professionale Scheda Tecnica Polizza RC Professionale RC Professionale dedicata agli iscritti ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI Anno 2018 Condizioni di copertura Destinazione: Durata Assicurazione:

Dettagli