Ti stanno cercando: fatti trovare!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ti stanno cercando: fatti trovare!"

Transcript

1 1 Ti stanno cercando: fatti trovare! I motori di ricerca consentono di raggiungere navigatori di valore e pronti a convertirsi in clienti, in quanto motivati e decisi nella loro ricerca (Forrester Research, Make search part of your marketing mix )

2 Importanza dei motori di ricerca 2 I motori di ricerca sono il principale strumento tramite il quale, nel mondo, si raccolgono informazioni sia per motivi personali che per motivi professionali. Le persone utilizzano i motori di ricerca per trovare notizie, servizi, prodotti. Per le imprese i motori di ricerca costituiscono quindi un imprescindibile strumento di visibilità per intercettare potenziali nuovi clienti.

3 Dati sull utilizzo dei motori di ricerca 3 La quasi totalità dei navigatori online utilizza almeno un motore di ricerca L 89% dei navigatori usa i motori di ricerca quotidianamente l'87% dei navigatori utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni decisive per un acquisto; l'88% di questi, una o più volte, ha deciso l'acquisto di un prodotto o di un servizio basandosi sulle informazioni ottenute attraverso i motori di ricerca Il 93% degli italiani ritiene i motori di ricerca lo strumento più efficace per cercare informazioni, prodotti e servizi (Ricerca Oto Research commissionata da SEMS)

4 I motori di ricerca e le imprese 4 Per le imprese i motori costituiscono una straordinaria opportunità: farsi trovare nel momento esatto in cui un cliente sta manifestando uno specifico bisogno. Significa aumentare la visibilità del proprio sito internet intercettando flussi di traffico qualificato, con un rendimento potenziale molto elevato. L investimento necessario per ottenere risultati apprezzabili è estremamente contenuto rispetto ai risultati che si possono raggiungere. I risultati sono peraltro immediatamente misurabili perché l ottimizzazione del posizionamento determina un aumento delle visite al sito dell azienda e conseguenti nuovi contatti che potranno tradursi in nuovi clienti.

5 I motori di ricerca e le imprese 5 Oggi tutte le imprese (o quasi) possiedono un sito internet. Molti di questi siti però, anche se graficamente apprezzabili e ricchi di contenuto, non sono correttamente indicizzati nei motori di ricerca. Questo significa che un navigatore potrà trovare il sito dell impresa solo conoscendone esattamente l indirizzo (il nome a dominio; per es: Se il sito non è correttamente indicizzato nei motori di ricerca l azienda non rischia solo di non essere trovata ma anche di lasciare spazio ai siti dei concorrenti.

6 Modalità d utilizzo dei motori di ricerca 6 Numero di parole usato nelle ricerche sui motori (analisi su 10 milioni di utenti USA) Aprile parola 22,77 % 2 parole 23,06 % 3 parole 20,31 % 4 parole 14,23 % 5 parole 8,55 % 6 parole 4,71 % 7 parole 2,60 % 8 prole 3,78 % (Source: Experian Hitwise)

7 Modalità d utilizzo dei motori di ricerca 7 Le ricerche vengono effettuate per la maggior parte con combinazioni da 1 a 4 parole. Le ricerche con una sola parola sono in diminuzione, indice del fatto che difficilmente con una sola parola si riesce a trovare quello che si cerca. Aumentano invece le interrogazioni di due e tre parole. Sostanzialmente stabili le interrogazioni di quattro e cinque parole chiave, mentre diminuiscono tutte quelle con sei o più parole. Ottenere un buon posizionamento sulle ricerche con una singola parola è particolarmente complesso data la forte competizione e gli investimenti di grandi realtà che acquistano le parole chiave. Per un efficace progetto di presenza su internet, è da identificare un corretto mix di parole chiave utilizzando combinazioni da 2 a 4 parole.

8 Quali parole chiave? 8 Per ottimizzare il posizionamento nei motori di ricerca è fondamentale partire da 3 valutazioni che rispondono a 3 precise domande: Quali sono le combinazioni di parole chiave per le quali vorrei che il mio sito venisse trovato sui motori? Quali sono le ricerche che, con maggior frequenza, vengono effettuate dai navigatori per individuare servizi/prodotti analoghi a quelli della mia azienda? Quanti sono i risultati delle ricerche effettuate con queste parole chiave? Partendo da queste informazioni, 6suimotori è in grado di costruire insieme al cliente, un efficace progetto di ottimizzazione del posizionamento.

9 6suimotori.it 9 L'ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca si basa sulla conoscenza aggiornata delle logiche e degli algoritmi con i quali i motori di ricerca indicizzano le pagine dei siti web. Grazie a uno staff dedicato che opera da oltre 15 anni nel settore, possiamo offrire ai nostri clienti un supporto qualificato per raggiungere la massima visibilità nei motori di ricerca. Il nostro staff segue con professionalità tutti gli accorgimenti necessari per il posizionamento dei siti internet all'interno degli indici dei motori di ricerca: analisi generale dei contenuti e della struttura tecnica del sito individuazione delle parole chiave che possono generare traffico utile per il cliente in funzione dei suoi obiettivi e del suo mercato di riferimento verifica del posizionamento sui principali motori per le parole chiave individuate modifica e ottimizzazione del testo e del codice html per favorire il posizionamento controllo della struttura di navigazione del sito registrazione del sito sui motori selezionati analisi periodica dei risultati per un'ottimizzazione continua

10 I motori nel mondo 10

11 SEO TOP 11 Il posizionamento viene attivato in lingua italiana Posizionamento locale Registrazione su Google.it Parole chiave che restituiscono un numero di risultati su Google <= Invio report trimestrale sul posizionamento COMPRENDE: Analisi preliminare del sito del cliente Analisi del posizionamento dei principali concorrenti Identificazione delle parole chiave Attività di ottimizzazione on site Attività di link building Inserimento del cliente in Google Places Attivazione delle statistiche di accesso al sito tramite Google Analytics

12 SEO GOLD 12 Il posizionamento viene attivato in lingua italiana Posizionamento nazionale Registrazione su Google.it Parole chiave che restituiscono un numero di risultati su Google <= Invio report trimestrale sul posizionamento COMPRENDE: Analisi preliminare del sito del cliente Analisi del posizionamento dei principali concorrenti Identificazione delle parole chiave Attività di ottimizzazione on site Attività di link building Inserimento del cliente in Google Places Attivazione delle statistiche di accesso al sito tramite Google Analytics

13 SEO WORLD 13 Il posizionamento viene attivato in italiano e nella lingua straniera definita dal cliente (alfabeto latino) Posizionamento internazionale Registrazione su Google.it e sull edizione di Google (Es. google.fr) in funzione del Paese selezionato Parole chiave che restituiscono un numero di risultati su Google <= Invio report trimestrale sul posizionamento COMPRENDE: Analisi preliminare del sito del cliente Analisi del posizionamento dei principali concorrenti Identificazione delle parole chiave Attività di ottimizzazione on site Attività di link building Inserimento del cliente in Google Places Attivazione delle statistiche di accesso al sito tramite Google Analytics

14 Un buon sito internet è un buon inizio 14 I motori di ricerca navigano i siti internet proprio come farebbe un qualsiasi utente. Per ottenere un buon posizionamento sui motori è quindi bene che il sito internet sia realizzato in modo da essere facilmente navigabile. Per ottenere questo risultato è sufficiente seguire alcune semplici linee guida generali (senza entrare nelle dinamiche tecniche) che potrebbero sembrare banali ma sono spesso disattese. Ovviamente se il sito sarà ben navigabile per i motori, lo sarà anche per gli utenti!!! 1) Accessibilità: fare in modo che le informazioni siano facilmente raggiungibili all interno del sito con un percorso di navigazione semplice e una struttura gerarchica chiare. 2) Il troppo stroppia : le pagine devono contenere tutte le informazioni utili senza però eccedere in dettagli che potrebbero risultare sovrabbondanti e far diminuire l usabilità della pagina.

15 Un buon sito internet è un buon inizio 15 3) L occhio vuole la sua parte : il sito deve essere graficamente accattivante ed è necessario individuare il corretto mix tra testo e immagini, vuoti e pieni, nero e colori. 4) Aggiornamento: non esiste un livello standard di aggiornamento del sito. I contenuti devono essere aggiornati secondo una tempistica che rappresenti in maniera corretta le attività e le novità dell impresa. 5) Unicità: per conquistare il cliente, il sito deve proporre contenuti che in un qualche modo siano unici. Altrimenti perché qualcuno dovrebbe dedicare il proprio tempo su cose già viste? In linea con quanto sopra descritto, per tutte le realtà che non hanno un sito o necessitano di una rivisitazione del proprio, 6suimotori ha predisposto dei pacchetti pronti all uso che, con un investimento estremamente ridotto, garantiscono al cliente un adeguata presenza sul web.

16 WEB SITE 16 Registrazione di un dominio web (se necessario) Creazione di un sito costituito da max 10 pagine. (home page, presentazione azienda, presentazione prodotti/servizi, dove siamo, contatti, offerte...) Sezione news: l azienda può pubblicare un numero illimitato di notizie (testo e fotografia) organizzate cronologicamente per presentare novità, eventi, prodotti, ecc. La sezione può essere aggiornata direttamente dall utente accedendo a una sezione riservata tramite proprie credenziali (user e password). Galleria Fotografica: sezione dinamica che consente al cliente di pubblicare e gestire in completa autonomia fotografie dedicate a prodotti/servizi dell azienda. Inserimento mappa di Google Personalizzazione del layout grafico scelto tra diverse tipologie Gestione di 1 lingua con alfabeto latino Attivazione di max 5 indirizzi Spazio disco 5GB; traffico mensile 5GB; spazio /account: 2GB Servizio web mail per consultazione della posta via Internet; Servizio anti virus e anti spam Versione mobile ottimizzata per la navigazione su qualsiasi smartphone (es. iphone) o tablet (es ipad) Creazione e invio Newsletter per i propri utenti Area riservata per utenti iscritti

17 TEMPLATE GRAFICI 17 Alcuni esempi di template grafici sui 300 modelli a disposizione

18 Chi siamo 18 6suimotori è un servizio di Sale s Solutions dedicato all'ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca. Sale s Solutions supporta tutte le imprese che intendono promuovere la propria presenza collocandosi ai primi posti sui principali motori nazionali e internazionali. Sale s Solutions è una società di servizi nata nel 2007 dalla volontà di alcuni ex dirigenti operanti nel settore dell ICT (Information and Communication Technology) e dell editoria, di trasferire le esperienze maturate all'interno di una propria impresa. Il management ha rivestito cariche dirigenziali in primari Gruppi nazionali contribuendo, sin dal 1995, alla diffusione di Internet in Italia tramite l'attivazione di servizi di connettività, l'erogazione di servizi web alle imprese e lo sviluppo dei primi portali verticali.

19 Contatti 19 6suimotori 6suimotori è un iniziativa di Sale s Solutions srl Viale Duca degli Abruzzi, Brescia info@salesolutions.it

WEB MARKETING. Indicizzazione nei motori di ricerca. SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1

WEB MARKETING. Indicizzazione nei motori di ricerca. SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1 WEB MARKETING nei motori di ricerca SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1 1 1. INTRODUZIONE I motori di ricerca sono la funzione più utilizzata sul web e sono secondi solo alla posta elettronica nella lista delle

Dettagli

semplice, potente, vicino a te

semplice, potente, vicino a te semplice, potente, vicino a te www.vicenza.com THE E-CITY, LA CITTà IN UN CLICK! VICENZA.COM, il primo portale di Vicenza, è stato ideato nel 1999 dal creativo Maurizio Sangineto (SANGY) ed inaugurato

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 012

GRAFICA TEMPLATE n. 012 GRAFICA TEMPLATE n. 012 Grafica generica ideata per: aziende varie, artigiani, altro. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, CHI SIAMO, PRODOTTI, CONTATTI.

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

S earche ngineo ptimization

S earche ngineo ptimization la nuova frontiera per lo sviluppo delle vendite Nel mercato si fa sempre più sentire la differenza tra chi si concentra solo sullo sviluppo commerciale tradizionale e chi invece abbraccia le nuove tecnologie

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 003

GRAFICA TEMPLATE n. 003 GRAFICA TEMPLATE n. 003 Grafica generica ideata per: arredamento, altro. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, CHI SIAMO, PRODOTTI, CONTATTI. Possibilità

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 009

GRAFICA TEMPLATE n. 009 GRAFICA TEMPLATE n. 009 Grafica generica ideata per: agenzie varie, studi vari, società servizi, altro. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, CHI

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 004A

GRAFICA TEMPLATE n. 004A GRAFICA TEMPLATE n. 004A Grafica generica ideata per: locali, altro. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, IL LOCALE, FOOD/DRINKS, CONTATTI. Possibilità

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Realizzazione Sito Web

Realizzazione Sito Web Realizzazione Sito Web Aziendale We build your innovation Documento Preliminare di Discussione Magellano Esperienza nei progetti Web & Web Marketing Identità Magellano è un agenzia tecnologica che si propone

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 002

GRAFICA TEMPLATE n. 002 GRAFICA TEMPLATE n. 002 Grafica generica ideata per: agenzia viaggi, altro. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, CHI SIAMO, DESTINAZIONI, CONTATTI.

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 006

GRAFICA TEMPLATE n. 006 GRAFICA TEMPLATE n. 006 Grafica generica ideata per: fiorai, altro. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, IL NEGOZIO, FIORI E PIANTE, CONTATTI. Possibilità

Dettagli

Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp!

Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp! Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp! Cos è UPP? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 001B

GRAFICA TEMPLATE n. 001B GRAFICA TEMPLATE n. 001B Grafica generica ideata per: ristoranti. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, IL RISTORANTE, IL MENU, CONTATTI. Possibilità

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Nuova funzione di ricerca del sito WIKA.

Nuova funzione di ricerca del sito WIKA. Nuova funzione di ricerca del sito WIKA. Il sito WIKA dispone ora di una funzione di ricerca completamente riprogettata. Essa è uno strumento particolarmente importante in quanto deve fornire al navigatore

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Servizio Base Gratuito

Servizio Base Gratuito Servizio Base Gratuito Investi qualche minuto del tuo tempo per valorizzare la tua attività su Guida pratica per gestire direttamente i dati della tua rivendita su Internet un servizio offerto da TrovaRivendite

Dettagli

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT WEB MARKETING SVILUPPO WEB DESIGN VISIBILITÀ E PUBBLICITÀ ON LINE FORMAZIONE E CONSULENZA MOTORI DI RICERCA Promobit genera traffico Internet qualificato che si

Dettagli

WEB ONLINE SITO WEB E-COMMERCE BRAND & PACKAGING GESTIONE COMPLETA MARKETING MOBILE. Il lato Web del Vino PROGETTARE NUOVE OPPORTUNITA` DI VENDITA

WEB ONLINE SITO WEB E-COMMERCE BRAND & PACKAGING GESTIONE COMPLETA MARKETING MOBILE. Il lato Web del Vino PROGETTARE NUOVE OPPORTUNITA` DI VENDITA Il lato Web del Vino NUOVE OPPORTUNITA` DI VENDITA GRAFICA HD DISTINGUERSI ONLINE SITO WEB E-COMMERCE BRAND & PACKAGING PROGETTARE CAMBIARE MIGLIORARE WEB MARKETING FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITA` MOBILE

Dettagli

Product Post - Manuale utente. Product Post Manuale utente

Product Post - Manuale utente. Product Post Manuale utente Product Post Manuale utente 1 Il Product Post Il Product Post, o scheda prodotto, è l oggetto pubblicitario di Kompass che permette agli inserzionisti di dare visibilità ai propri prodotti e servizi con

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 008

GRAFICA TEMPLATE n. 008 GRAFICA TEMPLATE n. 008 Grafica generica ideata per: abbigliamento, altro. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, IL NEGOZIO, I MARCHI, CONTATTI. Possibilità

Dettagli

Presentazione Servizio SEO

Presentazione Servizio SEO Presentazione Servizio SEO SEO Search Engine Optimization Introduzione al servizio Il servizio è finalizzato a creare visibilità sui principali motori di ricerca per parole chiave rilevanti coi contenuti

Dettagli

10.000, 50.000, 100.000 visite al tuo sito web in

10.000, 50.000, 100.000 visite al tuo sito web in 10.000, 50.000, 100.000 visite al tuo sito web in pochi giorni?...sembra impossibile ma è tutto reale e con garanzia! COS'È ADVANCE SITE È un format creato per portare visite al proprio sito e visibilità

Dettagli

Analisi dati questionario gradimento del sito web dell'istituto

Analisi dati questionario gradimento del sito web dell'istituto Analisi dati questionario gradimento del sito web dell'istituto Premessa La valutazione del grado di soddisfazione degli utenti rappresenta un importante aspetto nella gestione di qualsiasi organizzazione,

Dettagli

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali viene fatta una previsione per gli investimenti del 2012,

Dettagli

ecommerce Brochure Social Marketing CMS iphone Android ipad Display ADV Company Profile DEM Web 2.0 Logo Design Marketing Applicazioni Mobile

ecommerce Brochure Social Marketing CMS iphone Android ipad Display ADV Company Profile DEM Web 2.0 Logo Design Marketing Applicazioni Mobile Logo Design Brochure Social Marketing Company Profile Blog Design Siti Web Usabilità iphone CMS ecommerce Android Display ADV DEM Design Marketing Applicazioni Mobile ipad Web 2.0 MD info@micheledorazio.it

Dettagli

GUIDA ALL USO DEL PANNELLO DI GESTIONE SITO WEB

GUIDA ALL USO DEL PANNELLO DI GESTIONE SITO WEB GUIDA ALL USO DEL PANNELLO DI GESTIONE SITO WEB Copyright 2014 Wolters Kluwer Italia Srl 1 Sommario 1 Come accedere al Pannello di gestione... 4 2 del Pannello di gestione del sito web... 5 3 delle sezioni...

Dettagli

Takes care of your business

Takes care of your business Takes care of your business Takes care of your business MiAgenda.it si prende cura degli affari mentre lei cura i suoi pazienti. MiAgenda.it mette a sua disposizione tutti gli strumenti più innovativi

Dettagli

SEI PRONTO PER UNA NUOVA SFIDA?

SEI PRONTO PER UNA NUOVA SFIDA? SEI PRONTO PER UNA NUOVA SFIDA? IL TUO WEB Web Marketing HURRAH REALIZZA CAMPAGNE DI WEB MARKETING MIRATE AL PIÙ RAPIDO RITORNO DELL INVESTIMENTO COMUNICARE CON EFFICACIA Essere presenti sul web oggi non

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende LA STORIA nasce a Marzo del 2005, e si consolida, dopo un paio di mesi, grazie all aiuto di uno staff dinamico e attento che in breve tempo ha permesso la partenza del portale. Ioregalo ha riscontrato

Dettagli

Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale

Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale Sistemi Applicati S.a.s. Specialista in Soluzioni e Tecnologie di Comunicazione Web Via E.Ferri - 46027 San Benedetto Po - Mantova ( Italy ) Tel. 0039 0376

Dettagli

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL ALFA PORTAL La struttura e le potenzialità della piattaforma Alfa Portal permette di creare, gestire e personalizzare un Portale di informazione in modo completamente automatizzato e user friendly. Tramite

Dettagli

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato?

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? SIAMO LA PIATTAFORMA WEB-marketing PIU COMPLETA IN ITALIA PER LA RICERCA DI CLIENTI ONLINE www.web-preventivi.it

Dettagli

E completamente personalizzabile potrete variare colori, i Vs. dati i riferimenti per i contatti, i prodotti in tempo reale.

E completamente personalizzabile potrete variare colori, i Vs. dati i riferimenti per i contatti, i prodotti in tempo reale. Catalogo On Line dinamico sul Web multilingua, consente di gestire un catalogo anche ad utenti poco esperti grazie alla semplicità d'uso del pannello amministratore che permette la gestione dei clienti,

Dettagli

CONTENUTI 1. INTRODUZIONE...3 2. CONCETTI BASICI SU EQUINOX CMS XPRESS...5 3. ACCESSO A EQUINOX CMS XPRESS...9 4. PAGINA D INIZIO...

CONTENUTI 1. INTRODUZIONE...3 2. CONCETTI BASICI SU EQUINOX CMS XPRESS...5 3. ACCESSO A EQUINOX CMS XPRESS...9 4. PAGINA D INIZIO... CONTENUTI 1. INTRODUZIONE...3 DEFINIZIONE...3 ELEMENTI DEL SERVIZIO...3 TECNOLOGIA E OPERAZIONE...3 WORKFLOW E GRAFICO DI PROCESSI...4 2. CONCETTI BASICI SU EQUINOX CMS XPRESS...5 STRUTTURA...5 OGGETTI...5

Dettagli

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni;

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni; Internet è ormai universalmente riconosciuto come il nuovo mezzo di comunicazione di massa la cui diffusione cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno. Questa vera e propria rivoluzione della comunicazione

Dettagli

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Presidenza del Consiglio dei Ministri Aggiornato al 21 marzo 2011 Sommario INDICE... 3 FREQUENTLY ASKED QUESTIONS... 4 Registrazione al portale... 4 Autenticazione al portale... 5 Modifica e recupero della password... 6 Iscrizione e sostituzione

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

manuale dʼuso Sito Web Professionale

manuale dʼuso Sito Web Professionale manuale dʼuso Sito Web Professionale Sito Web Professionale In esclusiva per i suoi aderenti FondoSantà ha stipulato una convenzione con lo studio Advenir per la fornitura a condizioni vantaggiose di un

Dettagli

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM CONTENT MANAGEMENT SYSTEM P-2 PARLARE IN MULTICANALE Creare un portale complesso e ricco di informazioni continuamente aggiornate, disponibile su più canali (web, mobile, iphone, ipad) richiede competenze

Dettagli

LA VISIBILITÀ DI UN SITO INTERNET È LA CHIAVE FONDAMENTALE DEL SUCCESSO ON LINE WETHINKSOLUTIONS FORYOURBUSINESS

LA VISIBILITÀ DI UN SITO INTERNET È LA CHIAVE FONDAMENTALE DEL SUCCESSO ON LINE WETHINKSOLUTIONS FORYOURBUSINESS LA VISIBILITÀ DI UN SITO INTERNET È LA CHIAVE FONDAMENTALE DEL SUCCESSO ON LINE WETHINKSOLUTIONS FORYOURBUSINESS LINK SERVIZI BUSINESS CAMPAGNA MARKETING VIRALE IL MARKETING VIRALE È UNA FORMA DI PROMOZIONE

Dettagli

STUDIO MESSANO UFFICIO SVILUPPO NUOVE TECNOLOGIE

STUDIO MESSANO UFFICIO SVILUPPO NUOVE TECNOLOGIE STUDIO MESSANO UFFICIO SVILUPPO NUOVE TECNOLOGIE PROGETTAZIONE E SVILUPPO PORTALI WEB DINAMICI SEDE LEGALE: Via M. Serao 41 Agropoli, SA Tel. 0974-826632 Cell. 3336291192 Mail: info@studiomessano.com www.studiomessano.com

Dettagli

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Nessuna parte di questo documento può essere usata o riprodotta in alcun modo anche parzialmente senza il permesso della

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Nessuna parte di questo documento può essere usata o riprodotta in alcun modo anche parzialmente senza il permesso della www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 Varedo (MI) - ITALIA Siti web e motori di ricerca Avere un

Dettagli

STAFF CON LA TUA APP PUOI: APP È LA RISPOSTA!

STAFF CON LA TUA APP PUOI: APP È LA RISPOSTA! YOUR SMART GYM Stanco di volantini e cartelloni pubblicitari? Stai cercando un modo innovativo di comunicare con i tuoi clienti? Vuoi sfruttare al massimo le opportunità messe a disposizione da internet

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

SITI WEB SITI WEB DINAMICI SITI WEB E-COMMERCE NEWS LETTER

SITI WEB SITI WEB DINAMICI SITI WEB E-COMMERCE NEWS LETTER SITI WEB SITI WEB DINAMICI SITI WEB E-COMMERCE NEWS LETTER Listino Aggiornato per il 2012 info@runtek.it La nostra filosofia è quella di creare per i nostri clienti uno strumento moderno, ricco di contenuti,

Dettagli

la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE

la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE LINEA58 è una soluzione nata per gestire la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE Gestione totale dei contenuti Aggiornamento del sito in tempo reale Autonomia completa Estrema semplicità d'uso Sito multilingua

Dettagli

"Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!"

Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense! "Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!" Questo Semplice Software ti permette di Costruire Centinaia Di Pagine Web Gratuitamente! Caro

Dettagli

Offerta WEB. Comit s.r.l. Servizi integrati di realizzazione di siti internet, portali, web marketing. Area Commerciale 10/02/2014

Offerta WEB. Comit s.r.l. Servizi integrati di realizzazione di siti internet, portali, web marketing. Area Commerciale 10/02/2014 Comit s.r.l. Offerta WEB Servizi integrati di realizzazione di siti internet, portali, web marketing Area Commerciale 10/02/2014 HOSTING Comit propone ARUBA come Hosting partner. Ai nostri clienti proponiamo

Dettagli

monitoraggio aslromag.info analisi anno 2013

monitoraggio aslromag.info analisi anno 2013 Le Linee Guida per i siti Web della P.A., redatte in base al art. 4 della Direttiva n. 8/2009 del Ministro per la pubblica amministrazione e l innovazione prevedono la pubblicazione periodica dei Dati

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

IDEE FRESCHE E CREATIVE CHE FANNO LA DIFFERENZA! www.alligator.it

IDEE FRESCHE E CREATIVE CHE FANNO LA DIFFERENZA! www.alligator.it IDEE FRESCHE E CREATIVE CHE FANNO LA DIFFERENZA! www.alligator.it DAL 2001 SEMPRE AL FIANCO DELLE AZIENDE DAL 2001 AIUTIAMO LE AZIENDE AD ESSERE PIÙ COMPETITIVE GRAZIE ALLA COMUNICAZIONE NEL WEB Attraverso

Dettagli

Per affrontare con successo la complessa sfida del Web!

Per affrontare con successo la complessa sfida del Web! Il Network Hotelsweb - in rete da oltre 10 anni - consente, con un investimento contenuto, di ottenere una grande visibilità per una struttura ricettiva e/o per il suo sito web ufficiale. Per affrontare

Dettagli

Agenda telematica delle manifestazioni pubbliche

Agenda telematica delle manifestazioni pubbliche Prefettura Ufficio territoriale del Governo di Campobasso Università degli Studi del Molise Agenda telematica delle manifestazioni pubbliche Manuale Utente : Personale Ente Organizzatore Sommario 1. Introduzione

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE www.travelplan.it IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA TRAVELPLAN.IT Travelplan.it : strumento indispensabile per tutti gli utenti Internet che sono alla ricerca di informazioni turistiche sull Italia.

Dettagli

COMPANY PROFILE. sezioni standard - offerte (link ai tour operator), lista nozze, servizi, privacy

COMPANY PROFILE. sezioni standard - offerte (link ai tour operator), lista nozze, servizi, privacy Realizzazione di siti e portali PER IL TURISMO Sulla base delle esigenze del cliente, siamo in grado di offrire un servizio completo di progettazione e realizzazione di siti internet per ogni operatore

Dettagli

Mettiti comodo, scegli il sito web che fà per te!

Mettiti comodo, scegli il sito web che fà per te! Mettiti comodo, scegli il sito web che fà per te! Web Design Il nostro obiettivo è realizzare siti internet dove le informazioni e i contenuti siano immediatamente reperibili dal navigatore del web. Un

Dettagli

MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA ITCMS

MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA ITCMS MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA ITCMS MANULE D USO INDICE 1. INTRODUZIONE... 2 2. ACCEDERE ALLA GESTIONE DEI CONTENUTI... 3 3. GESTIONE DEI CONTENUTI DI TIPO TESTUALE... 4 3.1 Editor... 4 3.2 Import di

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy Informativa sulla privacy Data di inizio validità: 1 Maggio 2013 La presente informativa sulla privacy descrive il trattamento dei dati personali immessi o raccolti sui siti nei quali la stessa è pubblicata.

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appassionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

Light CRM. Documento Tecnico. Descrizione delle funzionalità del servizio

Light CRM. Documento Tecnico. Descrizione delle funzionalità del servizio Documento Tecnico Light CRM Descrizione delle funzionalità del servizio Prosa S.r.l. - www.prosa.com Versione documento: 1, del 11 Luglio 2006. Redatto da: Michela Michielan, michielan@prosa.com Revisionato

Dettagli

Spazio Commerciale. Le tue vendite, il nostro successo. Manuale Operativo. Guida inserimento articoli tramite Area di amministrazione.

Spazio Commerciale. Le tue vendite, il nostro successo. Manuale Operativo. Guida inserimento articoli tramite Area di amministrazione. Manuale Operativo Guida inserimento articoli tramite Area di amministrazione Pagina 1 di 8 Indice Generale 1. Sommario 2. Introduzione 3. Glossario 4. Accesso all'interfaccia 5. Icone e funzionalità 5.1.

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste

Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste versione 2.1 24/09/2015 aggiornamenti: 23-set-2015; 24-set-2015 Autore: Francesco Brunetta (http://www.francescobrunetta.it/)

Dettagli

Report sulle statistiche di accesso al sito www.cnoas.it 01 gennaio - 31 luglio 2015

Report sulle statistiche di accesso al sito www.cnoas.it 01 gennaio - 31 luglio 2015 Report sulle statistiche di accesso al sito www.cnoas.it 01 gennaio - 31 luglio 2015 1 - Statistiche generali 1.1 Dati di sintesi Le pagine visitate per il periodo preso in esame sono in totale 3.910.690

Dettagli

LABWORLD è un portale che parla del mercato del laboratorio in tutti i suoi aspetti.

LABWORLD è un portale che parla del mercato del laboratorio in tutti i suoi aspetti. LABWORLD è un portale che parla del mercato del laboratorio in tutti i suoi aspetti. E' una guida completa agli acquisiti, organizzata in categorie di prodotti. Per ciascuna categoria sono visibili le

Dettagli

INTRODUZIONE AL WEB. www.studiosamo.it

INTRODUZIONE AL WEB. www.studiosamo.it INTRODUZIONE AL WEB www.studiosamo.it Fondamenti di Internet Marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell azienda che sfrutta il canale web per studiare il mercato

Dettagli

WEB Media Kit 2013. e Social Network TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VI SERVONO

WEB Media Kit 2013. e Social Network TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VI SERVONO WEB Media Kit 2013 e Social Network TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VI SERVONO www.professionaloptometry.it È il sito di aggiornamento professionale e commerciale dedicato ai professionisti del settore dell

Dettagli

TUTOR81 e-learning PROFESSIONAL

TUTOR81 e-learning PROFESSIONAL DOC2_TUTOR81 ELEARNING vers pro 1 TUTOR81 e-learning PROFESSIONAL Diventiamo partner in e-learning? Tutor81 è una piattaforma ricca di contenuti video, slide, disegni, per fare formazione sulla sicurezza,

Dettagli

Servizi internet: soluzioni per Siti Web

Servizi internet: soluzioni per Siti Web Servizi internet: soluzioni per Siti Web Perché un Sito Internet? Per promuovere la propria attività Essere presenti in internet vuol dire poter raggiungere un grandissimo numero di persone. E' la forma

Dettagli

AtoZ IL CATALOGO DI BIBLIOTECA VIRTUALE

AtoZ IL CATALOGO DI BIBLIOTECA VIRTUALE EBSCO ITALIA S.r.l. Corso Brescia 75 10152 TORINO (Italia) Tel. 011-28.76.811 Fax 011-24.82.916 www.ebsco.it Agente della: EBSCO INTERNATIONAL, INC. P.O. BOX 1943 BIRMINGHAM /ALABAMA - USA AtoZ IL CATALOGO

Dettagli

Soluzioni di analisi per incrementare il ROI WEB ANALYTICS. L utilizzo di strumenti analitici per conoscere l utente e migliorare la user experience 1

Soluzioni di analisi per incrementare il ROI WEB ANALYTICS. L utilizzo di strumenti analitici per conoscere l utente e migliorare la user experience 1 Soluzioni di analisi per incrementare il ROI WEB ANALYTICS L utilizzo di strumenti analitici per conoscere l utente e migliorare la user experience 1 Problemi e soluzioni Gli strumenti per la Web Analytics

Dettagli

AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT

AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT Obiettivi Incrementare i contatti (lead) e quindi le Vendite B2B attraverso l implementazione di un nuovo processo che

Dettagli

Siti web e servizi correlati

Siti web e servizi correlati Strutturare S.a.s. Siti web e servizi correlati www.strutturare.com - info@strutturare.com Via De Rolandis, 19 14100 Asti (AT) P.I. e C.F. 01391520051 Tel. (+39) 0141.185.60.70 Fax (+39) 0141.185.01.70

Dettagli

Web Marketing. Graphic design

Web Marketing. Graphic design Web Marketing Graphic design Web Marketing www.e-seo.it Catalogo 1/2011 2011 - e-max info@e-max.it Se puoi, non stampare questo catalogo; goditelo in PDF. E-seo, semplicemente primi I nostri presupposti?

Dettagli

Contraffazione, lotta via Web con il "nuovo" Ufficio Marchi

Contraffazione, lotta via Web con il nuovo Ufficio Marchi http://www.corrierecomunicazioni.it/print_page.php?idnotizia=78996 Page 1 of 1 20/07/2010 MSE Contraffazione, lotta via Web con il "nuovo" Ufficio Marchi Usability, approfondimenti e servizi nel portale

Dettagli

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB L applicazione realizzata ha lo scopo di consentire agli agenti l inserimento via web dei dati relativi alle visite effettuate alla clientela. I requisiti informatici

Dettagli

Dealer Web info System by Electrolux Professional (DWiS)

Dealer Web info System by Electrolux Professional (DWiS) Dealer Web info System by Electrolux Professional (DWiS) Dealer Web info System dà la possibilità ai partner di Electrolux Professional che lo utilizzano di avere un sito costantemente aggiornato in tutti

Dettagli

ANCORA PIÙ VICINO AI TUOI PAZIENTI

ANCORA PIÙ VICINO AI TUOI PAZIENTI ANCORA PIÙ VICINO AI TUOI PAZIENTI Crea e pubblica il tuo sito professionale in soli quattro step www.docsite.it Da una ricerca del Censis (2010) emerge che il 34% della popolazione italiana utilizza internet

Dettagli

RIEPILOGO OFFERTA FASTWEB

RIEPILOGO OFFERTA FASTWEB Spett.le: Alla c.a. Gentile Cliente, Data: Le diamo il BENVENUTO nel mondo FASTWEB. Da oggi è partito il processo di attivazione dei servizi FASTWEB per la Sua sede di Nel presente documento troverà utili

Dettagli

WEB MARKETING STRATEGY SEM Search Engine Marketing, mix di strumenti e tecniche per il marketing sui motori di ricerca. Il SEM rappresenta la somma di tutte le strategie, tecniche e strumenti che appartengono

Dettagli

Cookie Policy per www.lalocandadisettala.com

Cookie Policy per www.lalocandadisettala.com Policy per www.lalocandadisettala.com Uso dei cookie Il "Sito" (www.lalocandadisettala.com) utilizza i per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l utenza che visiona le pagine di www.lalocandadisettala.com.

Dettagli

Achab Precision Messenger Semplicità e sicurezza per l email marketing di qualità

Achab Precision Messenger Semplicità e sicurezza per l email marketing di qualità Achab Precision Messenger Semplicità e sicurezza per l email marketing di qualità Le novità della nuova versione Gestione survey...2 Link parametrici...3 Export risultati ricerca...4 Report statistiche

Dettagli

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti.

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. La mia Azienda si occupa, sin dall anno di fondazione, di Produzione Cinematografica e Video,

Dettagli

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual Da una collaborazione nata all inizio del 2011 tra le società Annoluce di Torino e Ideavity di Porto (PT), giovani e dinamiche realtà ICT, grazie al supporto della Camera di Commercio di Torino, nasce

Dettagli

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER Benvenuti nella MINI GUIDA di Centrico per la creazione di una nuova Comunicazione o Newsletter. Grazie a questa guida, potrai creare delle comunicazioni ad hoc

Dettagli

PROMOZIONE SU GOTAORMINA.COM

PROMOZIONE SU GOTAORMINA.COM .com PROMOZIONE SU GOTAORMINA.COM IDEE INTELLIGENTI I PER PROMUOVERE SUL SITO NUMERO 1 DI TAORMINA LISTINO PREZZI PER IL 2013 CONTENUTI 1 / Su di noi4 2 / Guida ristoranti & shopping4 3 / Guida consigli

Dettagli

Cos è una Web Strategy

Cos è una Web Strategy Cos è una Web Strategy INSTANTLOVE INSTANTLOVE Presentazione Presentazione Attività Attività Web Web Strategy Strategy - - Novembre 2014 2014 Perché una Web Strategy? Per aumentare: la propria brand awareness

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

Pagina Personale Docente. Guida Utente. Progetto DISCITE

Pagina Personale Docente. Guida Utente. Progetto DISCITE Pagina Personale Docente Guida Utente Progetto DISCITE 1 Introduzione La Pagina web Personalizzata per Docenti è una pagina web di presentazione del profilo del Docente: informazioni istituzionali, generali,

Dettagli

Chi siamo e come lavoriamo

Chi siamo e come lavoriamo Chi siamo e come lavoriamo La ProMAE S.r.l. utilizza le più avanzate tecnologie web-oriented su piattaforme open-source per la costruzione di siti internet e applicazioni WEB. Attraverso i moderni concetti

Dettagli