I tuoi amici, sempre al CENTRO delle nostre attenzioni. Catalogo Pet-Food

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I tuoi amici, sempre al CENTRO delle nostre attenzioni. Catalogo 2015. Pet-Food"

Transcript

1 I tuoi amici, sempre al CENTRO delle nostre attenzioni Catalogo 2015 Pet-Food

2 Alimentazione completa e bilanciata Centro è una linea di prodotti di successo per animali d affezione formulati, secondo le più avanzate conoscenze, sulla nutrizione, per garantire appetibilità, salute e benessere a cani e gatti. Formulazioni innovative mirate a soddisfare le esigenze nutrizionali degli animali, con un unico obiettivo: mantenerli in salute e in pieno benessere. Materie prime di qualità scelte e selezionate per garantire il corretto apporto nutrizionale. Carboidrati e grassi altamente digeribili per fornire energia, per regolarizzare e proteggere l apparato gastro-intestinale. Acidi omega-3 e omega-6: aiutano a migliorare le funzioni vitali degli animali; mantengono il pelo forte e lucido; ritardano l invecchiamento delle cellule. Il calcio, contribuisce a rafforzare le ossa e denti degli animali. Grande appetibilità Le crocchette sono rivestite digest, composti da aromi naturali che contribuiscono ad aumentare il gradimento del cibo, da parte degli animali. Proteine di eccellente qualità per rafforzare e mantenere la massa muscolare. Vitamina E, contribuisce a proteggere il sistema immunitario e a combattere i danni cellulari. Vitamine e sali minerali per una nutrizione bilanciata e equilibrata.

3 Qualità Tutti i prodotti sia secchi che umidi, sono verificati e controllati in tutte le fasi della lavorazione per salvaguardare la salubrità degli alimenti e la salute degli animali. Centro offre un vantaggio competitivo basato sulla differenziazione a livello d identità, stile, valori. Le richieste del mercato e l adattabilità degli animali rivelano la validità dei prodotti, coniugando le ragioni della qualità con quelle del prezzo.

4 Alimenti per Cani Centro è una linea completa di mangimi per cani di tutte le razze, in ogni fase della crescita. Formulati e preparati con materie prime di qualità garantiscono il giusto apporto di proteine, grassi e sali minerali, forniscono agli animali tutte le sostanze nutritive necessarie alla crescita dei cuccioli, ed un equilibrato mantenimento in età adulta.

5 Gran Mantenimento MANZO P002306E20 20 Kg Alimento completo per cani in età adulta. Centro Mantenimento è un alimento completo per cani con l inclusione di manzo, fonte di proteine a elevato valore biologico, altamente appetibile, ideale per tutte le razze e taglie. La completa integrazione di vitamine e minerali favorisce il mantenimento di una condizione di benessere dell animale. Cereali, Carni e derivati (Manzo 12%), Sottoprodotti di origine vegetale, Oli e grassi. SENZA CONSERVANTI, COLORANTI E AROMATIZZANTI AGGIUNTI. ISTRUZIONI PER L USO Fare riferimento alla tabella riportata in basso per le dosi giornaliere indicative. Tali quantità rappresentano delle indicazioni e possono essere adattate a seconda del cane, del livello di attività e del clima in cui vive. Per cagne in lattazione aumentare la razione giornaliera fino a un massimo del 3,5% del peso del cane. Lasciare sempre a disposizione acqua fresca e pulita. Conservare in luogo fresco e asciutto. RAZIONI GIORNALIERE CONSIGLIATE TAGLIA E PESO DA ADULTO Toys (1/4 Kg) Mini (5/10 Kg) Medium (11/25 Kg) Maxi (26/44 Kg) Giant (45 Kg e oltre) DOSE GIORNALIERA g g g g 650 g + 50 g ogni 5 kg di peso in più COMPONENTI ANALITICI % S.T.Q. Proteine 21% Grassi 9% kg 420/20 kg PEDANA MANZO fonte di proteine a elevato valore biologico.

6 Day Energy POLLO MANZO E RISO P002106E20 20 Kg Alimento completo per cani in attività e/o sportivi. Centro Day Energy è un alimento completo ideale per le esigenze dei cani sportivi, da lavoro, cagne in lattazione o gestazione o sottoposti a un intensa attività fisica, che richiedono uno specifico apporto dei vari nutrienti. Energy è formulato secondo le più avanzate conoscenze nutrizionali con l inclusione di materie prime di qualità, utili per favorire una buona funzionalità intestinale, fondamentale in questa tipologia di cani. Cereali, Carni e derivati, Oli e grassi, Sottoprodotti di origine vegetale (Polpa di barbabietola). SENZA CONSERVANTI, COLORANTI E AROMATIZZANTI AGGIUNTI. ISTRUZIONI PER L USO Fare riferimento alla tabella riportata in basso per le dosi giornaliere indicative. Tali quantità rappresentano delle indicazioni e possono essere adattate a seconda del cane, del livello di attività e del clima in cui vive. Per cagne in lattazione aumentare la razione giornaliera fino a un massimo del 3,5% del peso del cane. Lasciare sempre a disposizione acqua fresca e pulita. Conservare in luogo fresco e asciutto. RAZIONI GIORNALIERE CONSIGLIATE TAGLIA E PESO DA ADULTO Toys (1/4 Kg) Mini (5/10 Kg) Medium (11/25 Kg) Maxi (26/44 Kg) Giant (45 Kg e oltre) TAGLIA E PESO DA ADULTO Toys (1/4 Kg) Mini (5/10 Kg) Medium (11/25 Kg) Maxi (26/44 Kg) Giant (45 Kg e oltre) DOSE GIORNALIERA ATTIVITÀ NORMALE g g g g 590 g + 50 g ogni 5 kg di peso in più DOSE GIORNALIERA ATTIVITÀ INTENSA g g g g 885 g + 50 g ogni 5 kg di peso in più COMPONENTI ANALITICI % S.T.Q. Proteine 29% Grassi 15% PEDANA kg 420/20 kg POLLO E MANZO apporta proteine a elevata biodisponibilità. RISO fonte di energia, facilmente digeribile. POLPA DI BARBABIETOLA rinfrescante, aiuta a proteggere l intestino.

7 Gran Bontà POLLO E RISO P002806E15 15 Kg Alimento completo per cani in età adulta. Centro Gran Bontà è un alimento completo con l inclusione di materie prime di qualità quali il pollo, ricca fonte di proteine e riso, facilmente digeribile dal cane. Cereali (Riso), Carni e derivati (Pollo), Oli e grassi (Grasso di pollo), Sottoprodotti di origine vegetale (Polpa di barbabietola). SENZA CONSERVANTI, COLORANTI E AROMATIZZANTI AGGIUNTI. ISTRUZIONI PER L USO Fare riferimento alla tabella riportata in basso per le dosi giornaliere indicative. Tali quantità rappresentano delle indicazioni e possono essere adattate a seconda del cane, del livello di attività e del clima in cui vive. Per cagne in lattazione aumentare la razione giornaliera fino a un massimo del 3,5% del peso del cane. Lasciare sempre a disposizione acqua fresca e pulita. Conservare in luogo fresco e asciutto. RAZIONI GIORNALIERE CONSIGLIATE TAGLIA E PESO DA ADULTO Toys (1/4 Kg) Mini (5/10 Kg) Medium (11/25 Kg) Maxi (26/44 Kg) Giant (45 Kg e oltre) DOSE GIORNALIERA g g g g 630 g + 50 g ogni 5 kg di peso in più COMPONENTI ANALITICI % S.T.Q. Proteine 22% Grassi 10% kg 360/15 kg PEDANA POLLO apporta proteine a elevato valore biologico. RISO è una fonte di energia, altamente digeribile, ottimo in caso di allergie alimentari.

8 Gran Zuppa MIX CARNE E VERDURE P002406E15 15 Kg Alimento completo per cani. Centro Gran Zuppa è un alimento completo per cani adulti con un normale livello di attività che soddisfa i fabbisogni nutrizionali dell animale grazie all apporto delle materie prime impiegate e alla completa integrazione vitaminicominerale, per mantenere una condizione di benessere. Carni e derivati (Pollo, Tacchino, Manzo), Cereali, Oli e grassi (Grasso di pollo, Olio di salmone), Sottoprodotti di origine vegetale (Polpa di barbabietola, Inulina di cicoria - fonte di FOS), Lieviti (Lievito di birra), Ortaggi (Carota). SENZA CONSERVANTI, COLORANTI E AROMATIZZANTI AGGIUNTI. ISTRUZIONI PER L USO Fare riferimento alla tabella riportata in basso per le dosi giornaliere indicative. Tali quantità rappresentano delle indicazioni e possono essere adattate a seconda del cane, del livello di attività e del clima in cui vive. Per cagne in lattazione aumentare la razione giornaliera fino a un massimo del 3,5% del peso del cane. Lasciare sempre a disposizione acqua fresca e pulita. Conservare in luogo fresco e asciutto. RAZIONI GIORNALIERE CONSIGLIATE TAGLIA E PESO DA ADULTO Toys (1/4 Kg) Mini (5/10 Kg) Medium (11/25 Kg) Maxi (26/44 Kg) Giant (45 Kg e oltre) DOSE GIORNALIERA g g g g 590 g + 50 g ogni 5 kg di peso in più COMPONENTI ANALITICI % S.T.Q. Proteine 26% Grassi 13% kg 360/15 kg PEDANA MIX DI CARNE apporta proteine e grassi, ottima fonte di energia. POLPA DI BARBABIETOLA rinfrescante, aiuta a proteggere l intestino.

9 Puppy & Junior Alimento per cuccioli in fase di svezzamento e accrescimento. Centro Puppy & Junior è un alimento completo da somministrare durante l arco di tempo che va dallo svezzamento al completo accrescimento dei cuccioli. La dimensione della crocchetta facilita la corretta masticazione, favorendo la salivazione e stimolando l avvio dei processi digestivi e di assimilazione del cibo. Carni e derivati (Pollo, Tacchino), Cereali (Riso), Oli e grassi (Grasso di pollo, Olio di salmone), Pesci e sottoprodotti dei pesci, Sottoprodotti di origine vegetale (Polpa di barbabietola, Inulina di cicoria - fonte di FOS), Lieviti (Lievito di birra), Sostanze minerali. SENZA CONSERVANTI, COLORANTI E AROMATIZZANTI AGGIUNTI. ISTRUZIONI PER L USO Fare riferimento alla tabella riportata in basso per le dosi giornaliere indicative. Tali quantità rappresentano delle indicazioni e possono essere adattate a seconda del cane, del livello di attività e del clima in cui vive. Lasciare sempre a disposizione del cane una ciotola di acqua fresca e pulita. Conservare in luogo fresco e asciutto. RAZIONI GIORNALIERE CONSIGLIATE Età cuccioli (mesi) Cuccioli 1/ /6 7/8 9/10 12 Kg Quantità mangime (g/giorno) / / / POLLO TACCHINO RISO P002008E04 4 Kg P002007E10 10 Kg COMPONENTI ANALITICI % S.T.Q. Proteine 30% Grassi 18% PEDANA kg 384/4 kg 80*120*60 kg 360/10 kg (Fardello da 4 pz 4x4 kg) POLLO apporta proteine a elevata biodisponibilità. RISO è una fonte di energia, facilmente digeribile. POLPA DI BARBABIETOLA rinfrescante, aiuta a proteggere l intestino.

10 Mantenimento con Pesce PESCE P009008E12 12,5 Kg Alimento completo per il cane adulto a partire da 12 mesi. Additivi Nutrizionali: Vitamina A UI, Vitamina D3 760 UI, Vitamina E (3a700) 60 mg, Vitamina B1 3.2 mg Vitamina B2 6.4 mg, Vitamina B6 (3a831) 3.2 mg, Vitamina B12 0,05 mg, Calcio D-pantotenato 10.8 mg, Biotina 0.08 mg, Acido folico 0,32 mg, Colina cloruro 1204 mg, Solfato rameico pentaidrato mg, Solfato ferroso monoidrato mg, Solfato manganoso mg, Iodato di calcio anidro 1.23 mg, Ossido di zinco mg, Selenio (3b8.10) mg. Rapporto Calcio/Fosforo 1.34 Cereali, Carni e derivati, Oli e grassi, Sottoprodotti di origine vegetale (polpa di barbabietola 2%), sostanze minerali. SENZA CONSERVANTI, COLORANTI E AROMATIZZANTI AGGIUNTI. ISTRUZIONI PER L USO Fare riferimento alla tabella riportata in basso per le dosi giornaliere indicative. Tali quantità rappresentano delle indicazioni e possono essere adattate a seconda del cane, del livello di attività e del clima in cui vive. Per cagne in lattazione aumentare la razione giornaliera fino a un massimo del 3,5% del peso del cane. Lasciare sempre a disposizione acqua fresca e pulita. Conservare in luogo fresco e asciutto. RAZIONI GIORNALIERE CONSIGLIATE TAGLIA E PESO DA ADULTO Toys (1/4 Kg) Mini (5/10 Kg) Medium (11/25 Kg) Maxi (26/44 Kg) Giant (45 Kg e oltre) DOSE GIORNALIERA g g g g 625 g + 45 g ogni 5 kg di peso in più COMPONENTI ANALITICI % S.T.Q. Proteine 23% Grassi 10% kg 350/12,5 kg PEDANA TONNO appetibile e digeribile, apporta proteine a elevata biodisponibilità VITAMINA E antiossidanti naturali POLPA DI BARBABIETOLA fornisce il giusto nutrimento alle cellule intestinali ZINCO, BIOTINA favoriscono la risposta immunitaria alle infiammazioni per una pelle sana e un pelo splendente

11 Bocconi Complementari Alimento completo per cani I Bocconi Centro formulati secondo le conoscenze più avanzate della dietetica veterinaria, rispondono alle esigenze nutrizionali dei cani: per l accurata selezione delle materie prime, per l ottima integrazione di vitamine e sali minerali. Il Riso è un ottima base per un alimentazione completa ed equilibrata dei cani, con l aggiunta dei bocconi è un pasto ben bilanciato ed appetitoso, ideale per una dieta giornaliera da campioni. RISO SOFFIATO GIÀ COTTO PRONTO ALL USO PEDANA kg 120/5 kg CONFEZIONI P003108E05 5 Kg Riso soffiato. MODALITÀ D USO Mettere il prodotto in una ciotola, versare acqua calda, ma non bollente direttamente dal rubinetto. La temperatura ideale è 40/50. Attendere qualche minuto e aggiungere carne e/o crocchette. MANZO MANZO E VERDURE POLLO E TACCHINO CONFEZIONI P000307E g P000306E g Carni e derivati (manzo), cereali, sostanze minerali. MODALITÀ D USO Servire a temperatura ambiente, oppure intiepidire. CARNE DI MANZO ricca di proteine, ad alto valore biologico. PESO DEL CANE IN KG 4-8 kg 9-14 kg kg kg +35 kg RAZIONE GIORNALIERA IN GRAMMI g g g g 2300 g + FARDELLO CONFEZIONI P000507E g P000506E g Carni e derivati (manzo), ortaggi, cereali, sostanze minerali. MODALITÀ D USO Servire a temperatura ambiente, oppure intiepidire. CARNE DI MANZO ricca di proteine, ad alto valore biologico. VERDURE ottimo potere rinfrescante. PESO DEL CANE IN KG 4-8 kg 9-14 kg kg kg +35 kg RAZIONE GIORNALIERA IN GRAMMI g g g g 2300 g + FARDELLO CONFEZIONI P000407E g P000406E g Carni e derivati (pollo tacchino), cereali, sostanze minerali. MODALITÀ D USO Servire a temperatura ambiente, oppure intiepidire. CARNE DI POLLO E TACCHINO ricca di proteine, ferro, zinco e potassio. PESO DEL CANE IN KG 4-8 kg 9-14 kg kg kg +35 kg RAZIONE GIORNALIERA IN GRAMMI g g g g 2300 g + FARDELLO kg 9,96/415 g kg 14,75/1230 g 80*120*150 kg 9,96/415 g kg 14,75/1230 g 80*120*150 kg 9,96/415 g kg 14,75/1230 g 80*120*150

12 Alimenti per Gatti Centro è una linea completa di mangimi per gatti di tutte le razze. Formulati e preparati con materie prime di qualità garantiscono il giusto apporto di proteine, grassi e sali minerali, forniscono agli animali tutte le sostanze nutritive necessarie alla crescita dei cuccioli, ed un equilibrato mantenimento in età adulta.

13 Gran Mix Carne POLLO, MANZO TACCHINO VERDURE P003908E04 4 Kg P004106E20 20 Kg Alimento completo per gatti con carne. Centro Gatto Mix di Carne è un alimento completo per gatti con l inclusione di pollo, tacchino e manzo, fonte di proteine nobili leggere e digeribili. L apporto di verdure favorisce inoltre le funzioni intestinali. Cereali, Carni e derivati (Pollo, Tacchino, Manzo), Sottoprodotti di origine vegetale, Oli e grassi, Ortaggi (Carota). SENZA CONSERVANTI E AROMATIZZANTI AGGIUNTI. ISTRUZIONI PER L USO Fare riferimento alla tabella riportata in basso per le dosi giornaliere indicative. Tali quantità rappresentano delle indicazioni e possono essere adattate a seconda del gatto, del livello di attività e del clima in cui vive. Lasciare sempre a disposizione del gatto una ciotola di acqua fresca e pulita. Conservare in luogo fresco e asciutto. Razione giornaliera consigliata Gatto adulto Gatto adulto Gatto adulto Gatte in gestazione Gatte in gestazione Gattini Gattini Gattini 2-3 kg 4-5 kg 6-7 kg mesi 3-4 mesi 5-7 mesi Dose giornaliera g g g g g g g COMPONENTI ANALITICI % S.T.Q. Proteine 30% Grassi 10% PEDANA kg 420/20 kg kg 384/4 kg (Fardello da 4 pz 4x4 kg) CARNE DI POLLO E MANZO è una fonte di proteine nobili g VERDURE supportano le funzioni intestinali.

14 Gran Mix Pesce TONNO SALMONE VERDURE P004008E04 4 Kg P004206E20 20 Kg Alimento completo per gatti con pesce. Centro Gatto Mix di Pesce è un alimento completo per gatti con l inclusione di Tonno e Salmone, fonte di proteine nobili leggere e digeribili. L apporto di verdure favorisce inoltre le funzioni intestinali, utili per mantenere il benessere del vostro gatto. Cereali, Carni e derivati, Oli e grassi, Pesci e sottoprodotti dei pesci (Salmone nella crocchetta gialla, Tonno nella crocchetta arancione), Sottoprodotti di origine vegetale, Ortaggi (Carota). SENZA CONSERVANTI E AROMATIZZANTI AGGIUNTI. ISTRUZIONI PER L USO Fare riferimento alla tabella riportata in basso per le dosi giornaliere indicative. Tali quantità rappresentano delle indicazioni e possono essere adattate a seconda del gatto, del livello di attività e del clima in cui vive. Lasciare sempre a disposizione del gatto una ciotola di acqua fresca e pulita. Conservare in luogo fresco e asciutto. Razione giornaliera consigliata Gatto adulto Gatto adulto Gatto adulto Gatte in gestazione Gatte in lattazione Gattini Gattini Gattini 2-3 kg 4-5 kg 6-7 kg mesi 3-4 mesi 5-7 mesi Dose giornaliera g g g g g 50 g 65 g 80 g COMPONENTI ANALITICI % S.T.Q. Proteine 30% Grassi 10% PEDANA kg 420/20 kg kg 384/4 kg (Fardello da 4 pz 4x4 kg) PESCE è una fonte di proteine nobili. VERDURE supportano le funzioni intestinali.

15 Bocconcini Alimento completo per gatti I Bocconcini Centro formulati secondo le conoscenze più avanzate della dietetica veterinaria, rispondono alle esigenze nutrizionali dei gatti: per l accurata selezione dellematerie prime, per l ottima integrazione di vitamine e sali minerali. MANZO SALMONE POLLO E TACCHINO CONFEZIONE P000807E g CONFEZIONE P000707E g CONFEZIONE P001007E g Carni e derivati (manzo), cereali, sostanze minerali. MODALITÀ D USO Servire a temperatura ambiente, oppure intiepidire. Fabbisogno giornaliero per un gatto di taglia media: 400 g di prodotto, suddiviso in 2/3 pasti. Carni e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (salmone), cereali, sostanze minerali MODALITÀ D USO Servire a temperatura ambiente, oppure intiepidire. Fabbisogno giornaliero per un gatto di taglia media: 400 g di prodotto, suddiviso in 2/3 pasti. Carni e derivati (manzo), cereali, sostanze minerali. MODALITÀ D USO Servire a temperatura ambiente, oppure intiepidire. Fabbisogno giornaliero per un gatto di taglia media: 400 g di prodotto, suddiviso in 2/3 pasti. FARDELLO FARDELLO FARDELLO kg 9,96/415 g kg 9,96/415 g kg 9,96/415 g

16 w w w. c e n t r o p e t. i t Centro è un marchio GRUPPO GRIGI Via E. Mattei 38, Bastia Umbra (PG) Italy gruppogrigi@grigi.it Seguici su Rev

I tuoi amici sempre al CENTRO delle nostre attenzioni. Alimenti per Cani e Gatti

I tuoi amici sempre al CENTRO delle nostre attenzioni. Alimenti per Cani e Gatti I tuoi amici sempre al CENTRO delle nostre attenzioni Alimenti per Cani e Gatti Alimentazione completa e bilanciata Centro è una linea di prodotti di successo per animali d affezione formulati, secondo

Dettagli

Solo il meglio per il tuo cane

Solo il meglio per il tuo cane Finito di stampare: 2 ristampa Febbraio 2014 Lorenzi_comunicazione e pubblicità Solo il meglio per il tuo cane Solo il meglio per il tuo cane Mignini&Petrini S.p.A. Viale dei Pini, 5 06081 Assisi (PG)

Dettagli

GRANCAT ALIMENTI PET FOOD. Linea Vigordog. GRANDOG Alimenti Professionali per Cani Professionisti

GRANCAT ALIMENTI PET FOOD. Linea Vigordog. GRANDOG Alimenti Professionali per Cani Professionisti ALIMENTI PET FOOD La linea PET FOOD VITAVERDE è composta da varie linee di crocchette, da paste, riso, alimenti umidi e sabbie per offrire al cliente una gamma completa. Tale linea è mirata, come nostra

Dettagli

Cuccioli 2/12 mesi. Caratteristiche nutrizionali

Cuccioli 2/12 mesi. Caratteristiche nutrizionali Catalogo Prodotti Cuccioli 2/12 mesi Pollo primo ingrediente Alto contenuto di riso Ricco di Calcio e Vitamine Corretto rapporto Calcio/Fosforo Lievito di birra Fructo oligosaccaridi Formula Vitamin Plus

Dettagli

l amico di sempre! Linea completa di alimenti per cani. Secchi, umidi, snack e pasta

l amico di sempre! Linea completa di alimenti per cani. Secchi, umidi, snack e pasta l amico di sempre! Linea completa di alimenti per cani. Secchi, umidi, snack e pasta l amico di sempre! La gamma al completo l amico di sempre! LINEA SECCO La linea secco Otto comprende cinque diverse

Dettagli

- CIBO SECCO - FROM Swedish farmers WITH LOVE

- CIBO SECCO - FROM Swedish farmers WITH LOVE - CIBO SECCO - FROM Swedish farmers WITH LOVE ANIMAL CARING & EARTH FRIENDLY DOG FOOD Di proprietà di allevatori svedesi, siamo orgogliosi della preparazione di cibo per cani con ingredienti provenienti

Dettagli

CoMpoNENTI ANALITICI. Umidità 82,0 %; Proteina grezza 9,6 %; Oli e grassi grezzi 4,5 %; Ceneri grezze 3,0 %; Fibra grezza 0,3 %.

CoMpoNENTI ANALITICI. Umidità 82,0 %; Proteina grezza 9,6 %; Oli e grassi grezzi 4,5 %; Ceneri grezze 3,0 %; Fibra grezza 0,3 %. ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PER CANI professional pets Codice Art.: DOGS001 Articolo: ALIMENTO CANE 400 G. CONIGLIO CON CAVOLFIORE Codice EAN: 8033993951549 pz. per cartone: 12 150 g. - 400 g. coniglio

Dettagli

Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti.

Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Catalogo 2012 Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Partendo dall impiego di materie prime di prima scelta

Dettagli

ULTRA PREMIUM, ULTRA BENESSERE

ULTRA PREMIUM, ULTRA BENESSERE ULTRA PREMIUM, ULTRA BENESSERE La linea completa di alimenti ultra premium per cani e gatti La linea di alimenti Enova Ultra Premium di ultima generazione si caratterizza per la qualità degli ingredienti

Dettagli

cuccioli taglia medio piccola cuccioli taglia grande

cuccioli taglia medio piccola cuccioli taglia grande La Qualità Concreta cuccioli taglia medio piccola cuccioli taglia grande mantenimento taglia medio piccola mantenimento taglia grande Golosi Food Generation un nuovo concetto di alimentazione che ha come

Dettagli

www.oasy.com Servizio Consumatori Numero Verde 800 555040 Grandi novita per noi amici dell uomo...

www.oasy.com Servizio Consumatori Numero Verde 800 555040 Grandi novita per noi amici dell uomo... www.oasy.com Servizio Consumatori Numero Verde 800 555040 Grandi novita per noi amici dell uomo... NO CRUELTY NATURAL QUALITY LOVE OGM & SOIA Pochi legami sono così forti: mentre il tuo cane non ti abbandona

Dettagli

SUPER PREMIUM DRY FOOD FOR CATS AND DOGS

SUPER PREMIUM DRY FOOD FOR CATS AND DOGS SUPER PREMIUM DRY FOOD FOR CATS AND DOGS IMMUNE + Aiuta a mantenere il sistema immunitario efficiente. CONDITION Con Omega 3 & 6 ed acidi grassi che mantengono il pelo sano e lucente. HEALTH Pensato per

Dettagli

Prodotto OLISTICO CERTIFICATO, studiato in tutte le sue componenti nutritive per garantire una dieta naturale

Prodotto OLISTICO CERTIFICATO, studiato in tutte le sue componenti nutritive per garantire una dieta naturale Prodotto OLISTICO CERTIFICATO, studiato in tutte le sue componenti nutritive per garantire una dieta naturale The Natural Way s.n.c. via Fiorile, 34-44123 Ferrara (loc. Ravalle) - Italy tel. +39 335 5890910

Dettagli

E s p e r i e n z a e Te c n o l o g i e A l i m e n t a r i per BELLEZZA, PRESTAZIONI da VINCENTE, VITA SANA e LUNGA

E s p e r i e n z a e Te c n o l o g i e A l i m e n t a r i per BELLEZZA, PRESTAZIONI da VINCENTE, VITA SANA e LUNGA Formulazione Super Premium Sviluppata e testata per la salute e benessere del cane Gamma completa e differenziata per Taglia e Funzione nutrizionale Carni selezionate e pesce come ingredienti principali

Dettagli

MONOPROTEICO. PRESENTAZIONE della NUOVA LINEA SAFARI

MONOPROTEICO. PRESENTAZIONE della NUOVA LINEA SAFARI MONOPROTEICO PRESENTAZIONE della NUOVA LINEA SAFARI Alimento completo per gatti in accrescimento, in gravidanza e allattamento Caratterizzato da un elevata energia metabolizzabile: attività e crescita

Dettagli

Benessere per il tuo cane. prodotto italiano

Benessere per il tuo cane. prodotto italiano Benessere per il tuo cane prodotto italiano I prodotti La formula migliore dopo il tuo amore Per far crescere e mantenere un cane sano ed attivo nel tempo è importante scegliere un alimentazione di alta

Dettagli

dog by Nova Foods PA S SION ...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it

dog by Nova Foods PA S SION ...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it Nova Foods 01-2013 dog by Nova Foods PA S SION...la sua tentazione quotidiana! Qual è l'alimento più adatto alle esigenze del tuo cane? Chiedilo al tuo negoziante di fiducia oppure visita il nostro sito:

Dettagli

SUPER PREMIUM PREMIUM. Flavor & Passion

SUPER PREMIUM PREMIUM. Flavor & Passion SUPER PREMIUM PREMIUM Flavor & Passion Flavor & Passion Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet Food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Riprendendo

Dettagli

FABBISOGNO ENERGETICO DEI CANI E DEI GATTI NEI DIVERSI STATI FISIOLOGICI

FABBISOGNO ENERGETICO DEI CANI E DEI GATTI NEI DIVERSI STATI FISIOLOGICI FABBISOGNO ENERGETICO DEI CANI E DEI GATTI NEI DIVERSI STATI FISIOLOGICI Fabbisogno energetico dei cani a diversi stati fisiologici (kcal/em). PESO CORPOREO (kg) MANTENIMENTO (kcal/em) TARDA GRAVIDANZA

Dettagli

30.5/11.3 FIRST DAY S Alimento completo per cuccioli in fase di svezzamento. First Day s è un alimento completo e bilanciato di qualità superiore, integrato con principi fitoterapici ad attività immunostimolante

Dettagli

PROFILO TECNICO COMPOSIZIONE

PROFILO TECNICO COMPOSIZIONE Cereali (riso 5,1%), carni e derivati (anatra 11,3%), oli e grassi, pesci e sottoprodotti dei pesci, sottoprodotti di origine vegetale, sostanze minerali, semi (semi di lino 0,5%), uova e prodotti a base

Dettagli

CATALOGO ALIMENTI PER CANI E GATTI

CATALOGO ALIMENTI PER CANI E GATTI CATALOGO ALIMENTI PER CANI E GATTI Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati. c.h. darwin LA LINEA TONIC Forma e salute per il tuo cane e gatto La gamma Tonic è la nuova proposta

Dettagli

Carni e derivati (pollo 14%), cereali, uova e prodotti a base di uova, sostanze minerali.

Carni e derivati (pollo 14%), cereali, uova e prodotti a base di uova, sostanze minerali. con POLLO Oscar Bocconcini con Pollo è un alimento completo e bilanciato ideato da Raggio di Sole per soddisfare i palati dei gatti più esigenti, con una ricetta saporita e leggera ricca di carne di pollo

Dettagli

by Nova Foods PA S SION cat ...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it

by Nova Foods PA S SION cat ...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it cat by Nova Foods PA S SION...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it Alimenti secchi e umidi 100% Made in Italy: passione tutta italiana per gli animali, GARANTITA NOVA FOODS! Da sempre Nova Foods

Dettagli

LINEE PROFESSIONALI DEDICATE AGLI ALLEVATORI P DIUM BREEDER. Prodotto italiano

LINEE PROFESSIONALI DEDICATE AGLI ALLEVATORI P DIUM BREEDER. Prodotto italiano LINEE PROFESSIONALI DEDICATE AGLI ALLEVATORI P DIUM BREEDER O Prodotto italiano 1 PODIUM BREEDER È UNA LINEA DI ALIMENTI COMPLETI PER CANI STUDIATA PER SODDISFARE LE ESIGENZE DELL ALLEVAMENTO PROFESSIONALE

Dettagli

IL CIBO FUNZIONALE SVEDESE PER CANI

IL CIBO FUNZIONALE SVEDESE PER CANI IL CIBO FUNZIONALE SVEDESE PER CANI Bozita Robur: aumenta le funzioni aumenta le prestazioni Bozita Robur è il Super Premium Svedese nel cibo secco per cani. Questa gamma di alta qualità incontra l esigenze

Dettagli

PURINA PROPLAN 15KG A PARTIRE DA..32,90

PURINA PROPLAN 15KG A PARTIRE DA..32,90 PURINA PROPLAN 15KG A PARTIRE DA..32,90 Purina Proplan mentre nutre protegge l'animale, dentro e fuori, poichè contiene tutte le sostanze nutritive necessarie a potenziare il sistema immunitario e rafforzare

Dettagli

PRODOTTI PETFOOD. www.timebiotime.com PRODOTTI PETFOOD

PRODOTTI PETFOOD. www.timebiotime.com PRODOTTI PETFOOD www.timebiotime.com PRODOTTI PETFOOD 47 ALIMENTI PER GATTI Alimento umido AN5AN0 Agnello Bio Garantie 00gr Carni e derivati 00% di origine biologica (agnello bio min.4%), minerali. Vitamine: E 5 mg/kg,

Dettagli

alimentazione di ricerca

alimentazione di ricerca DOG BAUER alimentazione di ricerca DogBauer * DogBauer * DogBauer * DogBauer * Cruelty FREE www.dogbauer.it I professionisti dell alimentazioneper gli animali di casa A differenza dei concorrenti, Dogbauer

Dettagli

2-12 MESI 2-24 MESI LARGE BREED ORIGINAL LARGE ROBUST LARGE ATHLETIC

2-12 MESI 2-24 MESI LARGE BREED ORIGINAL LARGE ROBUST LARGE ATHLETIC Listino prezzi consigliati 2014 PER I CUCCIOLI 2-12 MESI 2-24 MESI LARGE BREED ORIGINAL LARGE ROBUST LARGE ATHLETIC Alimento completo per cuccioli da 2 a 12 mesi di tutte le taglie. Alimento completo per

Dettagli

PERDERE GRASSO, NON MUSCOLO!

PERDERE GRASSO, NON MUSCOLO! PERDERE GRASSO, NON MUSCOLO! UNA LINEA DI INTEGRATORI A BASE PROTEICA PER NUTRIRSI MEGLIO E DIMAGRIRE BENE Solo i prodotti LineaMed, per la loro composizione dietetico-nutrizionale, sono compatibili con

Dettagli

Forever young. Per sempre giovane.

Forever young. Per sempre giovane. Forever young. Per sempre giovane. Siamo nati lo stesso giorno, cresceremo insieme e ti starò vicino ogni cambiamento tu farai... Oggi sei un duro che sogna di diventare pilota e poi... chissà? Acrobata?

Dettagli

Linee di mangimi per vacca da latte. Perfecta Equilibria Fiocco H.G. Leader Gold Parma Reggio Sviluppo

Linee di mangimi per vacca da latte. Perfecta Equilibria Fiocco H.G. Leader Gold Parma Reggio Sviluppo Linee di mangimi per vacca da latte Perfecta Equilibria Fiocco H.G. Leader Gold Parma Reggio Sviluppo Indice Perfecta. Perfetto equilibrio tra fonti proteiche naturali per la migliore efficienza produttiva

Dettagli

dal latte, il Latte LINEA VITAL I vantaggi dell innovativa integrazione Frabes

dal latte, il Latte LINEA VITAL I vantaggi dell innovativa integrazione Frabes dal latte, il Latte LINEA VITAL I vantaggi dell innovativa integrazione Frabes La rimonta è il futuro di un azienda, rappresenta un investimento per la redditività a lungo termine. Particolare attenzione

Dettagli

BiscoBreak. con Pollo, Latte e Uova

BiscoBreak. con Pollo, Latte e Uova BiscoBreak con Pollo, Latte e Uova Nutrena ha ideato gli sfiziosi biscottini GranForma BiscoBreak, un gustoso snack a base di pollo, latte e uova, ricompensa ideale per tutti i cani di piccola taglia.

Dettagli

Con oltre 40 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti.

Con oltre 40 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Cooked in Italy Con oltre 40 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Partendo dall impiego di materie prime di prima scelta

Dettagli

Disugual: molto più che pet food nuova linea di alimenti di altissima qualità per cani e gatti filosofia amore e passione profonda per gli animali

Disugual: molto più che pet food nuova linea di alimenti di altissima qualità per cani e gatti filosofia amore e passione profonda per gli animali Disugual: molto più che pet food Disugual è una nuova linea di alimenti di altissima qualità per cani e gatti destinata a lasciare il segno nel cuore degli amanti degli animali. Disugual infatti non è

Dettagli

NUTRIZIONE ed EQULIBRIO

NUTRIZIONE ed EQULIBRIO NUTRIZIONE ed EQULIBRIO Lo sapevi che Una corretta alimentazione è importante per il nostro benessere psico-fisico ed è uno dei modi più sicuri per prevenire diverse malattie. Sono diffuse cattive abitudini

Dettagli

L EVOLUZIONE ATTRAVERSO L ALLEVAMENTO. RICHIEDE UNA RIVOLUZIONE NEL NUTRIMENTO...

L EVOLUZIONE ATTRAVERSO L ALLEVAMENTO. RICHIEDE UNA RIVOLUZIONE NEL NUTRIMENTO... L EVOLUZIONE ATTRAVERSO L ALLEVAMENTO. German shepherd dog Cane da pastore tedesco 1872 2015 Persian cat Gatto persiano RICHIEDE UNA RIVOLUZIONE NEL NUTRIMENTO... ALIMENTI GENETICAMENTE ADEGUATI PER CANI

Dettagli

1. Per il gatto. 2. Per il gatto e il suo. proprietario Safe Transition

1. Per il gatto. 2. Per il gatto e il suo. proprietario Safe Transition 1. Per il gatto Il gatto, a differenza del cane, è un carnivoro stretto. Questo significa che la carne e la salute dell apparato urinario per lui sono davvero importanti! La carne fresca soddisfa il suo

Dettagli

COMPONENTI ANALITICI *

COMPONENTI ANALITICI * Nucleo GP Nostrale Preparato secondo il regolamento (UE) N. 584/2011 - Grana Padano. Nucleo GP Nostrale della linea Nostrale Vacche da Latte è un mangime complementare per vacche in lattazione ideale per

Dettagli

HEPATIC PATOLOGIE EPATICHE

HEPATIC PATOLOGIE EPATICHE HEPATIC PATOLOGIE EPATICHE È il cibo studiato appositamente per il tuo cane se ha un fegato molto sensibile ed è di conseguenza soggetto al rischio di epatiti. Con Hepatic puoi evitare problemi a questo

Dettagli

Bozita Feline Funktion

Bozita Feline Funktion Bozita Feline Funktion Cosa scegliere per il tuo gatto: cibo secco o cibo umido? Il Naturale è la migliore cosa! Tutti i gatti lo sanno. Cosa pensa il tuo gatto del naturale? Se il tuo gatto fosse vissuto

Dettagli

ZONA3... 3, numero perfetto! One Animal Protein. semplice (3 fonti principali. equilibrata (integrata con. completa (adeguata allo

ZONA3... 3, numero perfetto! One Animal Protein. semplice (3 fonti principali. equilibrata (integrata con. completa (adeguata allo IT ZONA3... la zona dell alimentazione semplice (3 fonti principali d ingredienti) equilibrata (integrata con Goji, ricco di antiossidanti) completa (adeguata allo stadio fisiologico e alla taglia) One

Dettagli

3 prodotti in sinergia per un esclusivo Programma Nutrizionale e di Controllo Peso. dal risultato straordinario!

3 prodotti in sinergia per un esclusivo Programma Nutrizionale e di Controllo Peso. dal risultato straordinario! 3 prodotti in sinergia per un esclusivo Programma Nutrizionale e di Controllo Peso dal risultato straordinario! Pasto Sostitutivo Pasto Sostitutivo al delizioso sapore di cioccolato o vaniglia francese.

Dettagli

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L atleta moderno ha bisogno di un maggior numero di adattamenti metabolici all esercizio fisico.

Dettagli

ALIMENTAZIONE SUPER PREMIUM

ALIMENTAZIONE SUPER PREMIUM ALIMENTAZIONE SUPER PREMIUM vantaggi I VANTAGGI DI UN ALIMENTAZIONE SUPER PREMIUM SISTEMA IMMUNITARIO RESISTENTE I nostri animali domestici sono quotidianamente esposti a molti agenti Diversi. Per combattere

Dettagli

Distributore di zona Alimenti di qualità superiore per cani, la scelta dei professionisti.

Distributore di zona Alimenti di qualità superiore per cani, la scelta dei professionisti. Necon Pet Food S.r.l. - Sede società Flero (BS). tel. 030/2681182 - Fax. 030/2680138 info@atleticdog.it - www.atleticdog.com Distributore di zona Alimenti di qualità superiore per cani, la scelta dei professionisti.

Dettagli

Per una corretta alimentazione dei Vostri cani. Ricco programma di assortimento Meradog per la salute e la felicità dei Vostri amici a quattro zampe

Per una corretta alimentazione dei Vostri cani. Ricco programma di assortimento Meradog per la salute e la felicità dei Vostri amici a quattro zampe Per una corretta alimentazione dei Vostri cani Ricco programma di assortimento Meradog per la salute e la felicità dei Vostri amici a quattro zampe Evviva il cane Evviva il cane Evviva il cane Nessun altra

Dettagli

LINEE GUIDA SVEZZAMENTO

LINEE GUIDA SVEZZAMENTO LINEE GUIDA SVEZZAMENTO LATTANTI I bambini sino a 6 mesi assumono solamente latte seguendo le modalità e le dosi imposte dal pediatra. L allattamento artificiale inizierà con: Latte in polvere adattato

Dettagli

Alimenti. Gruppi Alimentari

Alimenti. Gruppi Alimentari Alimenti Gli alimenti sono tutto ciò che viene utilizzato come cibo dalla specie umana. Un dato alimento non contiene tutti i nutrienti necessari per il mantenimento di un corretto stato fisiologico La

Dettagli

L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa

L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L uomo è ciò che mangia Ippocrate 400 a.c. Una sana e adeguata alimentazione

Dettagli

high premium cibo umido per gatti con taurina

high premium cibo umido per gatti con taurina Kitten high premium cibo umido per gatti con taurina Il cibo umido kyli si può ottenere in sacchetti da 100g, in 6 differenti menu, in barattoli da 400 g e in 3 differenti varianti Breeders. Il cibo umido

Dettagli

Alimenti estrusi Uccelli

Alimenti estrusi Uccelli Alimenti estrusi Uccelli Vantaggi dell alimentazione con Estrusi Nutribird. Formule adatte ad ogni specie di uccelli Migliore condizione fisica Aumento della longevità Piumaggio con colori più intensi

Dettagli

notizie Le alternative alla carne per vegetariani e non solo Tofu

notizie Le alternative alla carne per vegetariani e non solo Tofu notizie Le alternative alla carne per vegetariani e non solo Quali possono essere le alternative alla carne per vegetariani e non solo? Volendo seguire una dieta bilanciata ed equilibrata, le proteine

Dettagli

Royal Canin presenta la nuova gamma Lifestyle Health Nutrition

Royal Canin presenta la nuova gamma Lifestyle Health Nutrition Dove e come vive il tuo cane? Lo stile di vita del proprietario può incidere sul benessere del cane Royal Canin presenta la nuova gamma Lifestyle Health Nutrition Un innovativa risposta nutrizionale studiata

Dettagli

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA IL NOSTRO LAVORO CONSULENTI DEL BENESSERE Cosa facciamo ogni giorno? Informiamo le persone su come ottenere un maggiore BENESSERE GENERALE condividendo le nostre

Dettagli

Nuovo approccio alla gestione TECNICO-ECONOMICO-COMMERCIALE dell allevamento del suino destinato agli autoproduttori di mangime. www.deatechsrl.

Nuovo approccio alla gestione TECNICO-ECONOMICO-COMMERCIALE dell allevamento del suino destinato agli autoproduttori di mangime. www.deatechsrl. Nuovo approccio alla gestione TECNICO-ECONOMICO-COMMERCIALE dell allevamento del suino destinato agli autoproduttori di mangime Contesto Il rispetto dei fabbisogni e degli equilibri nutrizionali in gestazione

Dettagli

oods - 01.2015 Nova F

oods - 01.2015 Nova F Nova Foods - 01.2015 LA NOSTRA FILOSOFIA NUTRIZIONALE Per il suo Equilibrio e Benessere scegli la linea più adatta Gli alimenti Trainer nascono con l ambizioso obiettivo di nutrire il felino di casa in

Dettagli

DIETA MEDITERRANEA IN MENOPAUSA. Dott. Lorenzo Grandini, biologo nutrizionista, farmacista e naturopata.

DIETA MEDITERRANEA IN MENOPAUSA. Dott. Lorenzo Grandini, biologo nutrizionista, farmacista e naturopata. DIETA MEDITERRANEA IN MENOPAUSA Dott. Lorenzo Grandini, biologo nutrizionista, farmacista e naturopata. Una corretta alimentazione e una costante attività fisica sono la base per una vita sana Perché si

Dettagli

SPORT acquatici e ALIMENTAZIONE Prof.ssa Lucia Scuteri

SPORT acquatici e ALIMENTAZIONE Prof.ssa Lucia Scuteri SPORT acquatici e ALIMENTAZIONE Prof.ssa Lucia Scuteri SPORT ACQUATICI (nuoto,tuffi,pallanuoto,immersione,, surf, windsurf,sci d acqua o VELA) Necessitano una DIETA EQUILIBRATA Ogni SPORT ha CARATTERISTICHE

Dettagli

Catalogo Prodotti. Catherine. con Maxie

Catalogo Prodotti. Catherine. con Maxie Catalogo Prodotti Catherine ResponsabilE dello Sviluppo NutrizionalE PRO PLAN, creatrice di PRO PLAN PROBIFIDUS con Maxie breeder club purina pro plan il Breeder Club Purina Pro Plan si pone al fianco

Dettagli

I gruppi alimentari GRUPPO N GRUPPO N. CARNI, PESCI, UOVA Forniscono: proteine ad alto valore biologico; minerali quali ferro,

I gruppi alimentari GRUPPO N GRUPPO N. CARNI, PESCI, UOVA Forniscono: proteine ad alto valore biologico; minerali quali ferro, I nutrienti I gruppi alimentari NEL NOSTRO VIVER COMUNE, NON RAGIONIAMO CON NUTRIENTI MA CON ALIMENTI: SONO PERTANTO STATI RAGGRUPPATI GLI ALIMENTI SECONDO CARATTERISTICHE NUTRITIVE IN COMUNE. GRUPPO N

Dettagli

PASTA TOSCANA INTEGRALE con Omega 3

PASTA TOSCANA INTEGRALE con Omega 3 PASTA TOSCANA INTEGRALE con Omega 3 Trafilata al bronzo Negli ultimi anni il mercato della pasta e cambiato, il consumatore sempre piu attento, vuole un prodotto migliore e piu salubre. Pasta Toscana Integrale

Dettagli

Benvenuti al training sui Prodotti Herbalife

Benvenuti al training sui Prodotti Herbalife Benvenuti al training sui Prodotti Herbalife Raggiungere una nutrizione equilibrata Nutrizione di Base Lascia che la ruota della nutrizione di base ti aiuti Raggiungi e mantieni la tua forma ideale con

Dettagli

Programma dietetico specifico

Programma dietetico specifico Dieta nutrizionale specifica con INTEGRA PROTECT Programma dietetico specifico Un importante elemento nella cura dei problemi di salute dei nostri amici a quattro zampe. per cani in sovrappeso per cani

Dettagli

Gli Alimenti Classificazione degli alimenti Alimenti semplici o principi alimentari o principi nutritivi o nutrienti inorganici organici

Gli Alimenti Classificazione degli alimenti Alimenti semplici o principi alimentari o principi nutritivi o nutrienti inorganici organici Prof. Carlo Carrisi Gli Alimenti Classificazione degli alimenti Alimenti semplici o principi alimentari o principi nutritivi o nutrienti: servono a nutrire l organismo, derivano dalla digestione, vengono

Dettagli

Azioni principali Tonificante, rigenerante, depurativa. Principio Attivo Chlorella Pyrenoidosa

Azioni principali Tonificante, rigenerante, depurativa. Principio Attivo Chlorella Pyrenoidosa CLORELLA Contenuto 1 8 0 c o m p r e s s e d a 5 0 0 m g d i Chlorella Pyrenoidosa frantumata Clorella Bio con marchio di produzione Biologica della Comunità Europea Indicazioni Disintossicante, stai di

Dettagli

AGNELLO. Riso e Patate

AGNELLO. Riso e Patate AGNELLO Riso e Patate Nutrena ha ideato la gustosa ricetta GranForma Agnello, Riso e Patate, un alimento completo e delicato, arricchito con fresca carne di agnello e riso, per il giusto apporto di proteine,

Dettagli

GUIDA PER UNO. stile di vita SALUTARE

GUIDA PER UNO. stile di vita SALUTARE 1-2 e 8-9 maggio 2010 GUIDA PER UNO stile di vita SALUTARE ATTIVITÁ FISICA QUOTIDIANA Ogni giorno almeno 6 volte a settimana: 30 minuti di PASSEGGIATA Per migliorare lo stile di vita: parcheggiare più

Dettagli

Prontuario Nutrizionale

Prontuario Nutrizionale Prontuario Nutrizionale Introduzione al Prontuario Veterinario La guida nutrizionale dei prodotti Gheda petfood dedicati al canale veterinario rappresenta lo strumento ideale per selezionare la strategia

Dettagli

91% ANIMALI* DI PROTEINE ALIMENTA IL CARNIVORO PIU SPECIALE DELLA NATURA CON UN ALIMENTAZIONE STRAORDINARIA CHE PROMUOVE:

91% ANIMALI* DI PROTEINE ALIMENTA IL CARNIVORO PIU SPECIALE DELLA NATURA CON UN ALIMENTAZIONE STRAORDINARIA CHE PROMUOVE: ALIMENTA IL CARNIVORO PIU SPECIALE DELLA NATURA CON * Sul contenuto proteico totale; 87% per Eukanuba Cat Sterilized/Weight Control IL 91% DI PROTEINE ANIMALI* UN ALIMENTAZIONE STRAORDINARIA CHE PROMUOVE:

Dettagli

LA DIETA VEGETARIANA

LA DIETA VEGETARIANA LA DIETA VEGETARIANA La dieta vegetariana è uno dei modelli dietetici a base vegetale che esclude rigorosamente dall alimentazione la carne di qualsiasi animale. È basata su cereali, legumi, verdura e

Dettagli

LINEA SUPPLEMENTI NUTRIZIONALI

LINEA SUPPLEMENTI NUTRIZIONALI LINEA SUPPLEMENTI NUTRIZIONALI NOVITÀ PRONEFRA Supporto della funzionalità renale in caso di Insufficienza Renale Cronica 60 ml per gatti 180 ml per cani e gatti Carbonato di calcio, Carbonato di magnesio,

Dettagli

sono numero a questo rintracciabile UOVA: ISTRUZIONI PER L USO UNA GUIDA ALL ACQUISTO E AL CONSUMO GARANTITI

sono numero a questo rintracciabile UOVA: ISTRUZIONI PER L USO UNA GUIDA ALL ACQUISTO E AL CONSUMO GARANTITI sono rintracciabile a questo numero 3IT006RG 1 1 6 UOVA: ISTRUZIONI PER L USO GUIDA ALL ACQUISTO E AL CONSUMO GARANTITI CAMPAGNA FINANZIATA CON IL CONTRIBUTO DELLA COMUNITÀ EUROPEA E DELLO STATO ITALIANO

Dettagli

la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE

la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE Il ph è l unità di misura dell acidità che va da 0 (acido) a 14 (basico o alcalino). 7 è il valore neutro. Il metodo più facile per avere un

Dettagli

Istituto Comprensivo Castelverde - ROMA. Anno scolastico 2013/2014. Dott.sse Valeria Morena e patrizia leggeri

Istituto Comprensivo Castelverde - ROMA. Anno scolastico 2013/2014. Dott.sse Valeria Morena e patrizia leggeri PROGETTO FORMATIVO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE Istituto Comprensivo Castelverde - ROMA Anno scolastico 2013/2014 DI UNA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE Dott.sse Valeria Morena e patrizia leggeri Istituto Zooprofilattico

Dettagli

an r PROFESSIONAL BARNIES per mantenere il cane e il gatto sempre in forma FolderBarniesCrocchetteBiscotti150x210.indd 1

an r PROFESSIONAL BARNIES per mantenere il cane e il gatto sempre in forma FolderBarniesCrocchetteBiscotti150x210.indd 1 an r um esu rce PROFESSIONAL BARNIES per mantenere il cane e il gatto sempre in forma FolderBarniesCrocchetteBiscotti150x210.indd 1 07/10/15 11:46 Confezioni da: 400gr, 800gr, 4kg e 14 kg. Confezioni da:

Dettagli

da Norda una Novità nel Mondo del Beverage

da Norda una Novità nel Mondo del Beverage da Norda una Novità nel Mondo del Beverage Benessere da Bere una Carica di Energia Prima in Italia, Norda lancia sul mercato, una Linea INNOVATIVA di Bevande Funzionali che è già un Grande Successo negli

Dettagli

L alimentazione del cane e del gatto anziano

L alimentazione del cane e del gatto anziano L alimentazione del cane e del gatto anziano Età alla quale cani e gatti sono da ritenersi anziani Cani di taglia piccola Cani di taglia media Cani di taglia grande Cani di taglia gigante Gatti Peso (kg)

Dettagli

Corso P1 - Operatore della Ristorazione N. RIF. 2010-358/RA

Corso P1 - Operatore della Ristorazione N. RIF. 2010-358/RA Corso P1 - Operatore della Ristorazione N. RIF. 2010-358/RA Docente: Dr. Luca La Fauci Biologo Nutrizionista & Tecnologo Alimentare Lezione 2 Principi nutritivi, tabelle nutrizionali e corretto regime

Dettagli

GLI ALIMENTI FUNZIONALI A BASE LATTE:LEGISLAZIONE ITALIANA, EUROPEA E I FUTURI HEALTH CLAIMS

GLI ALIMENTI FUNZIONALI A BASE LATTE:LEGISLAZIONE ITALIANA, EUROPEA E I FUTURI HEALTH CLAIMS GLI ALIMENTI FUNZIONALI A BASE LATTE:LEGISLAZIONE ITALIANA, EUROPEA E I FUTURI HEALTH CLAIMS Avv. Neva Monari Studio Avv.Corte e Andreis Cremona, 1 dicembre 2006 1 DEFINIZIONE (Linee guida Min. Salute

Dettagli

Il Servizio di Refezione Scolastica del Comune di Poggibonsi

Il Servizio di Refezione Scolastica del Comune di Poggibonsi Il Servizio di Refezione Scolastica del Comune di Poggibonsi Il servizio di refezione scolastica del Comune di Poggibonsi è affidato all azienda di Ristorazione Cir- Food, Divisione Eudania. Per la preparazione

Dettagli

ALIMENTAZIONE. Matilde Pastina

ALIMENTAZIONE. Matilde Pastina ALIMENTAZIONE Matilde Pastina I macronutrienti COSA SONO I MACRONUTRIENTI I macronutrienti sono princìpi alimentari che devono essere introdotti in grandi quantità, poiché rappresentano la più importante

Dettagli

I colori della salute

I colori della salute I colori della salute Trainer Natural e l alimentazione funzionale Il concetto di alimento funzionale è nato in Giappone negli anni 80 dalla necessità delle autorità sanitarie di incrementare l aspettativa

Dettagli

Prendi la palla al balzo!

Prendi la palla al balzo! Un supporto alle articolazioni Prendi la palla al balzo! Mangime complementare dietetico per cani, per il supporto del metabolismo articolare in caso di osteoartrite Perché è così importante che il tuo

Dettagli

Il formaggio sardo nella Sana Alimentazione Bambino, adulto, anziano, sportivo

Il formaggio sardo nella Sana Alimentazione Bambino, adulto, anziano, sportivo Cagliari, mercoledì 30 novembre 2011 METTI IL FORMAGGIO SARDO NELLA TUA DIETA Il formaggio sardo nella Sana Alimentazione Bambino, adulto, anziano, sportivo Giovanna Maria Ghiani Specialista in Scienza

Dettagli

RAZIONE GIORNALIERA. 1 / 3 kg da 70 a / 4 kg da 85 a / 5 kg da 95 a 110. Gatta in gestazione da 120 a 150

RAZIONE GIORNALIERA. 1 / 3 kg da 70 a / 4 kg da 85 a / 5 kg da 95 a 110. Gatta in gestazione da 120 a 150 Manzo, Fegato Granforma con Manzo, Fegato è una ricetta completa e bilanciata, studiata da Nutrena per i gatti di ogni razza e taglia. Grazie alle fresche carni di manzo, al fegato e alle verdure, contiene

Dettagli

IL VIAGGIO DEL CIBO. Quando arrivano nel corpo, gli alimenti compiono un lungo viaggio di trasformazione per diventare nutrienti.

IL VIAGGIO DEL CIBO. Quando arrivano nel corpo, gli alimenti compiono un lungo viaggio di trasformazione per diventare nutrienti. IL VIAGGIO DEL CIBO Quando arrivano nel corpo, gli alimenti compiono un lungo viaggio di trasformazione per diventare nutrienti. Dalla bocca passano nello stomaco e da qui all intestino per poi venire

Dettagli

Agribrands Europe Italia S.p.A. Ottobre 2001 MANZART. Cod. 121 D NOTA TECNICA. Linea Bovini Latte - Codice DI 3267 1A

Agribrands Europe Italia S.p.A. Ottobre 2001 MANZART. Cod. 121 D NOTA TECNICA. Linea Bovini Latte - Codice DI 3267 1A Agribrands Europe Italia S.p.A. Ottobre 2001 MANZART Cod. 121 D NOTA TECNICA Linea Bovini Latte - Codice DI 3267 1A MANZART: L ARTE DI ALLEVARE MANZE FORTI E ROBUSTE AL MINORE COSTO Il Programma Purina

Dettagli

Alimentazione Salute Ambiente: la composizione degli alimenti e le scelte del consumatore. La ristorazione a scuola ed a casa

Alimentazione Salute Ambiente: la composizione degli alimenti e le scelte del consumatore. La ristorazione a scuola ed a casa Alimentazione Salute Ambiente: la composizione degli alimenti e le scelte del consumatore. La ristorazione a scuola ed a casa Relatore: Prof. Vincenzo Gerbi UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Di.S.A.F.A.

Dettagli

I corretti principi di una alimentazione equilibrata: la dieta mediterranea

I corretti principi di una alimentazione equilibrata: la dieta mediterranea Corso di Formazione Mangia Giusto Muoviti con Gusto A.S. 2008-2009 I corretti principi di una alimentazione equilibrata: la dieta mediterranea Dietista Dott.ssa Barbara Corradini Dipartimento di Sanità

Dettagli

L alimentazione. Erminia Ebner Dietista Specializzata Scienze della Nutrizione Umana Scuola dello Sport C.O.N.I. Roma. Centro Tecnico Federale FIB

L alimentazione. Erminia Ebner Dietista Specializzata Scienze della Nutrizione Umana Scuola dello Sport C.O.N.I. Roma. Centro Tecnico Federale FIB L alimentazione nella ll disciplina di i li Bocce Erminia Ebner Dietista Specializzata Scienze della Nutrizione Umana Scuola dello Sport C.O.N.I. Roma Centro Tecnico Federale FIB Michelangelo Giampietro

Dettagli

CENTRIPURA ANTIOSSIDANTE Estratti integrali da frutta e verdura: con Melograno & Pomodoro

CENTRIPURA ANTIOSSIDANTE Estratti integrali da frutta e verdura: con Melograno & Pomodoro CENTRIPURA ANTIOSSIDANTE Estratti integrali da frutta e verdura: con Melograno & Pomodoro I centrifugati di frutta e verdura fresche sono un modo sano e gustoso di apportare alla propria dieta le vitamine,

Dettagli

RICETTARIO PER LE MAMME

RICETTARIO PER LE MAMME RICETTARIO PER LE MAMME TANTE RICETTE SEMPLICI, GUSTOSE E NUTRIENTI PER SBIZZARRIRSI E CREARE DELIZIOSE PAPPE PER IL TUO BAMBINO Scopri come variare ogni giorno il menù del tuo piccolo, in base alle sue

Dettagli

L'Alimentazione (principi alimentari e consigli) Una Sana Alimentazione Ogni essere vivente introduce cibo nell'organismo: questo processo prende il nome di ALIMENTAZIONE. Introdurre cibo nel nostro corpo

Dettagli

Frutta e verdura, i freschi colori dell estate.

Frutta e verdura, i freschi colori dell estate. Frutta e verdura, i freschi colori dell estate. www.politicheagricole.it più colore alla tua vita www.inran.it Indagini recenti ci confermano un dato purtroppo costante negli ultimi anni: il calo nei consumi

Dettagli

IN CASO DI SPORT SCOPRI PERCHÉ. con i consigli della nutrizionista Elisabetta Orsi, consulente della Nazionale di Calcio Italiana

IN CASO DI SPORT SCOPRI PERCHÉ. con i consigli della nutrizionista Elisabetta Orsi, consulente della Nazionale di Calcio Italiana IN CASO DI SPORT SCOPRI PERCHÉ con i consigli della nutrizionista Elisabetta Orsi, consulente della Nazionale di Calcio Italiana ATTIVITÀ SPORTIVA ENDURANCE ALIMENTAZIONE 2 1 ADEGUATO APPORTO DI TUTTI

Dettagli

I NOSTRI PACCHETTI I NOSTRI PRODOTTI SONO BUONI E SOPRATTUTTO.. VEGETALI. Parola di

I NOSTRI PACCHETTI I NOSTRI PRODOTTI SONO BUONI E SOPRATTUTTO.. VEGETALI. Parola di I NOSTRI PACCHETTI I nostri pacche sono sta studia per i vari Kg da perdere e in base alla vostra disponibilità economica. Pertanto diamo a tu i clien la possibilità di usufruire della modalità con il

Dettagli

I suoi prodotti sono unici, naturali e, grazie al brevetto della GEL SUSPENSION TECHNOLOGY, non hanno concorrenza al mondo in termini di efficacia.

I suoi prodotti sono unici, naturali e, grazie al brevetto della GEL SUSPENSION TECHNOLOGY, non hanno concorrenza al mondo in termini di efficacia. Agel, Azienda Americana presente in oltre 50 paesi nel mondo, è leader nella distribuzione di integratori alimentari in gel attraverso la creazione di un network di distribuzione la cui filosofia è basata

Dettagli