RASSEGNA STAMPA DEL 10 Giugno 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA DEL 10 Giugno 2015"

Transcript

1 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 10 Giugno 2015

2 METROPOLIS

3 METROPOLIS

4 METROPOLIS

5 METROPOLIS

6 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI

7 CRONACHE DEL VESUVIANO

8 CRONACHE DEL VESUVIANO

9 Boscoreale, premiati sei alunni vincitori del progetto borsa di studio lingua spagnola I giovani sono stati premiati dal sindaco Balzano e dall'assessore Pisacane di Antonio Tortora Sei alunni delle classi quarte e quinte dell'istituto Cesaro-Vesevus sono stati premiati oggi, in sala giunta, dal sindaco Balzano e dall assessore Pisacane, nell ambito del progetto Lingua spagnola, promosso dal Comune di Boscoreale. Essi usufruiranno di una borsa di studio il cui valore si attesta a duecentocinquanta euro per ognuno. L attività di formazione svolta nell ambito progettuale sarà, inoltre, riconosciuta come credito formativo. Il progetto Lingua spagnola, ideato per concorrere ed aumentare l offerta formativa a disposizione degli studenti, si è svolto in collaborazione con l Istituto Cesaro-Vesevus e gli Istituti comprensivi 1 Cangemi, 2 Dati e 3 Castaldi-Rodari. L assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Pisacane ha commentato così l iniziativa: Con questo progetto abbiamo inteso sostenere anche quegli alunni che, interessati alla lingua spagnola, possono trovare nell Istituto Cesaro-Vesevus, sede di Boscoreale, la scuola idonea a soddisfare la loro esigenza. Ha, inoltre, evidenziato come Lingua spagnola sia stato ampliato anche alle scuole primarie e secondarie del territorio per completare la relativa offerta formativa. Il primo cittadino Giuseppe Balzano, nel sottolineare l impegno costante dell amministrazione per la promozione dei valori e della crescita educativa dei ragazzi, si è complimentato con tutti gli studenti partecipanti. Ancora una volta - ha precisato il Sindaco - abbiamo dimostrato che la sinergia, il fare squadra con le scuole è determinante per lo sviluppo della comunità.

10 MEZZO STAMPA BOSCOREALE, PREMIATI GLI ALUNNI VINCITORI DELLA BORSA DI STUDIO LINGUA SPAGNOLA Si è tenuta oggi, presso la sala giunta, la cerimonia di premiazione dei sei alunni delle classi quarte e quinte dell'istituto Cesaro-Vesevus che, nell ambito del progetto Lingua spagnola, promosso dal Comune, hanno svolto attività di formazione in lingua spagnola agli alunni delle classi quarte della scuola primaria e delle classi seconda della scuola secondaria di primo grado. I sei alunni, premiati dal sindaco Giuseppe Balzano e dall assessore Maria Grazia Pisacane, oltre a vedersi certificata e riconosciuta come credito formativo l attività svolta, sono destinatari di una borsa di studio del valore di duecentocinquanta euro cadauno, messa a disposizione dal Comune. Il progetto Lingua spagnola, promosso dall amministrazione comunale, quale attività di formazione in lingua spagnola, a seguito di apposita convenzione, si è svolto in collaborazione con l Istituto Cesaro-Vesevus e gli Istituti comprensivi 1 Cangemi, 2 Dati e 3 Castaldi-Rodari. L obiettivo del progetto è di concorrere ad aumentare l offerta formativa, aggiungendosi alle lingue già ordinariamente studiate dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, e di orientamento al mondo del lavoro dopo il conseguimento del diploma. Il nostro costante impegno è teso a sostenere la scuola che sempre di più è protagonista della promozione dei valori e della crescita educativa dei ragazzi ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano-. Mi complimento con tutti gli studenti che hanno partecipato all attività progettuale che è servita a far arricchire la conoscenza di lingue straniere. Ancora una volta ha concluso il Sindaco- abbiamo dimostrato che la sinergia, il fare squadra con le scuole è determinante per lo sviluppo della comunità. Con questo progetto ha spiegato Maria Grazia Pisacane, assessore alla pubblica istruzioneabbiamo inteso sostenere anche quegli alunni che, interessati alla lingua spagnola, possono trovare nell Istituto Cesaro-Vesevus, sede di Boscoreale, la scuola idonea a soddisfare la loro esigenza. La nostra azione ha concluso l assessore Pisacane- è tesa a sostenere non solo la crescita del Cesaro-Vesevus, ma anche delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio che per la prima volta hanno ampliato la loro offerta formativa anche con lo studio della lingua spagnola

11 BOSCOREALE, ECCO I VINCITORI DELLA BORSA DI STUDIO Si è tenuta oggi, presso la sala giunta, la cerimonia di premiazione dei sei alunni delle classi quarte e quinte dell Istituto Cesaro-Vesevus che, nell ambito del progetto Lingua spagnola, promosso dal Comune, hanno svolto attività di formazione in lingua spagnola agli alunni delle classi quarte della scuola primaria e delle classi seconda della scuola secondaria di primo grado. I sei alunni, premiati dal sindaco Giuseppe Balzano e dall assessore Maria Grazia Pisacane, oltre a vedersi certificata e riconosciuta come credito formativo l attività svolta, sono destinatari di una borsa di studio del valore di duecentocinquanta euro cadauno, messa a disposizione dal Comune. Il progetto Lingua spagnola, promosso dall amministrazione comunale, quale attività di formazione in lingua spagnola, a seguito di apposita convenzione, si è svolto in collaborazione con l Istituto CesaroVesevus e gli Istituti comprensivi 1 Cangemi, 2 Dati e 3 Castaldi-Rodari. L obiettivo del progetto è di concorrere ad aumentare l offerta formativa, aggiungendosi alle lingue già ordinariamente studiate dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, e di orientamento al mondo del lavoro dopo il conseguimento del diploma. Il nostro costante impegno è teso a sostenere la scuola che sempre di più è protagonista della promozione dei valori e della crescita educativa dei ragazzi ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano-. Mi complimento con tutti gli studenti che hanno partecipato all attività progettuale che è servita a far arricchire la conoscenza di lingue straniere. Ancora una volta ha concluso il Sindacoabbiamo dimostrato che la sinergia, il fare squadra con le scuole è determinante per lo sviluppo della comunità. Con questo progetto ha spiegato Maria Grazia Pisacane, assessore alla pubblica istruzione- abbiamo inteso sostenere anche quegli alunni che, interessati alla lingua spagnola, possono trovare nell Istituto Cesaro-Vesevus, sede di Boscoreale, la scuola idonea a soddisfare la loro esigenza. La nostra azione ha concluso l assessore Pisacane- è tesa a sostenere non solo la crescita del Cesaro-Vesevus, ma anche delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio che per la prima volta hanno ampliato la loro offerta formativa anche con lo studio della lingua spagnola.

12 Boscoreale premiati gli alunni vincitori della borsa di studio per la lingua spagnola Si è tenuta oggi, presso la sala giunta, la cerimonia di premiazione dei sei alunni delle classi quarte e quinte dell Istituto Cesaro-Vesevus che, nell ambito del progetto Lingua spagnola, promosso dal Comune, hanno svolto attività di formazione in lingua spagnola agli alunni delle classi quarte della scuola primaria e delle classi seconda della scuola secondaria di primo grado. I sei alunni, premiati dal sindaco Giuseppe Balzano e dall assessore Maria Grazia Pisacane, oltre a vedersi certificata e riconosciuta come credito formativo l attività svolta, sono destinatari di una borsa di studio del valore di duecentocinquanta euro cadauno, messa a disposizione dal Comune. Il progetto Lingua spagnola, promosso dall amministrazione comunale, quale attività di formazione in lingua spagnola, a seguito di apposita convenzione, si è svolto in collaborazione con l Istituto Cesaro-Vesevus e gli Istituti comprensivi 1 Cangemi, 2 Dati e 3 Castaldi-Rodari. L obiettivo del progetto è di concorrere ad aumentare l offerta formativa, aggiungendosi alle lingue già ordinariamente studiate dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, e di orientamento al mondo del lavoro dopo il conseguimento del diploma. Il nostro costante impegno è teso a sostenere la scuola che sempre di più è protagonista della promozione dei valori e della crescita educativa dei ragazzi ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano-. Mi complimento con tutti gli studenti che hanno partecipato all attività progettuale che è servita a far arricchire la conoscenza di lingue straniere. Ancora una volta ha concluso il Sindacoabbiamo dimostrato che la sinergia, il fare squadra con le scuole è determinante per lo sviluppo della comunità. Con questo progetto ha spiegato Maria Grazia Pisacane, assessore alla pubblica istruzioneabbiamo inteso sostenere anche quegli alunni che, interessati alla lingua spagnola, possono trovare nell Istituto Cesaro-Vesevus, sede di Boscoreale, la scuola idonea a soddisfare la loro esigenza. La nostra azione ha concluso l assessore Pisacane- è tesa a sostenere non solo la crescita del CesaroVesevus, ma anche delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio che per la prima volta hanno ampliato la loro offerta formativa anche con lo studio della lingua spagnola.

13 Boscoreale - Lingua spagnola, borse di studio per sei alunni Si è tenuta oggi, presso la sala giunta del Comune di Boscoreale, la cerimonia di premiazione dei sei alunni delle classi quarte e quinte dell'istituto Cesaro-Vesevus che, nell ambito del progetto Lingua spagnola, promosso dal Comune, hanno svolto attività di formazione in lingua spagnola agli alunni delle classi quarte della scuola primaria e delle classi seconda della scuola secondaria di primo grado. I sei alunni, premiati dal sindaco Giuseppe Balzano e dall assessore Maria Grazia Pisacane, oltre a vedersi certificata e riconosciuta come credito formativo l attività svolta, sono destinatari di una borsa di studio del valore di duecentocinquanta euro cadauno, messa a disposizione dal Comune. Il progetto Lingua spagnola, promosso dall amministrazione comunale, quale attività di formazione in lingua spagnola, a seguito di apposita convenzione, si è svolto in collaborazione con l Istituto Cesaro-Vesevus e gli Istituti comprensivi 1 Cangemi, 2 Dati e 3 Castaldi-Rodari. L obiettivo del progetto è di concorrere ad aumentare l offerta formativa, aggiungendosi alle lingue già ordinariamente studiate dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, e di orientamento al mondo del lavoro dopo il conseguimento del diploma. «Il nostro costante impegno è teso a sostenere la scuola che sempre di più è protagonista della promozione dei valori e della crescita educativa dei ragazzi - ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano -. Mi complimento con tutti gli studenti che hanno partecipato all attività progettuale che è servita a far arricchire la conoscenza di lingue straniere. Ancora una volta - ha concluso il primo cittadino - abbiamo dimostrato che la sinergia, il fare squadra con le scuole è determinante per lo sviluppo della comunità». «Con questo progetto - ha spiegato Maria Grazia Pisacane, assessore alla pubblica istruzione - abbiamo inteso sostenere anche quegli alunni che, interessati alla lingua spagnola, possono trovare nell Istituto Cesaro-Vesevus, sede di Boscoreale, la scuola idonea a soddisfare la loro esigenza. La nostra azione - ha concluso l assessore Pisacane - è tesa a sostenere non solo la crescita del Cesaro-Vesevus, ma anche delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio che per la prima volta hanno ampliato la loro offerta formativa anche con lo studio della lingua spagnola».

14 VESUVIO.TV BOSCOREALE: PREMIATI GLI ALUNNI VINCITORI DELLA BORSA DI STUDIO LINGUA SPAGNOLA Si è tenuta oggi, presso la sala giunta, la cerimonia di premiazione dei sei alunni delle classi quarte e quinte dell'istituto Cesaro-Vesevus che, nell ambito del progetto Lingua spagnola, promosso dal Comune, hanno svolto attività di formazione in lingua spagnola agli alunni delle classi quarte della scuola primaria e delle classi seconda della scuola secondaria di primo grado. I sei alunni, premiati dal sindaco Giuseppe Balzano e dall assessore Maria Grazia Pisacane, oltre a vedersi certificata e riconosciuta come credito formativo l attività svolta, sono destinatari di una borsa di studio del valore di duecentocinquanta euro cadauno, messa a disposizione dal Comune. Il progetto Lingua spagnola, promosso dall amministrazione comunale, quale attività di formazione in lingua spagnola, a seguito di apposita convenzione, si è svolto in collaborazione con l Istituto Cesaro-Vesevus e gli Istituti comprensivi 1 Cangemi, 2 Dati e 3 Castaldi-Rodari. L obiettivo del progetto è di concorrere ad aumentare l offerta formativa, aggiungendosi alle lingue già ordinariamente studiate dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, e di orientamento al mondo del lavoro dopo il conseguimento del diploma. Il nostro costante impegno è teso a sostenere la scuola che sempre di più è protagonista della promozione dei valori e della crescita educativa dei ragazzi ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano-. Mi complimento con tutti gli studenti che hanno partecipato all attività progettuale che è servita a far arricchire la conoscenza di lingue straniere. Ancora una volta ha concluso il Sindaco- abbiamo dimostrato che la sinergia, il fare squadra con le scuole è determinante per lo sviluppo della comunità. Con questo progetto ha spiegato Maria Grazia Pisacane, assessore alla pubblica istruzione- abbiamo inteso sostenere anche quegli alunni che, interessati alla lingua spagnola, possono trovare nell Istituto CesaroVesevus, sede di Boscoreale, la scuola idonea a soddisfare la loro esigenza. La nostra azione ha concluso l assessore Pisacane- è tesa a sostenere non solo la crescita del Cesaro-Vesevus, ma anche delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio che per la prima volta hanno ampliato la loro offerta formativa anche con lo studio della lingua spagnola.

RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Piano Gestione Unesco: in arrivo nuove

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, venerdì

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Consiglio rovente a Boscoreale: mozione di sfiducia

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile CRONACHE DEL VESUVIANO 12 Aprile

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015 CRONACHE DEL VESUVIANO METROPOLIS Boscoreale, elezioni: pagamento scrutatori e presidenti di seggio Da martedì 21 luglio,

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale: il Centro

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015 IL MATTINO 3 giugno METROPOLIS 3 giugno METROPOLIS 3 giugno ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 3 giugno CRONACHE DEL VESUVIANO

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 METROPOLIS 23 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 23 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio CRONACHE

Dettagli

Kiwanis Distretto Italia-San Marino

Kiwanis Distretto Italia-San Marino Pagina 1/8 KC Follonica - Concorso "Premio Kiwanis One Day" - Premiazione studenti Scuole Primarie Rosalba Fiduccia, 02 mag 2016, 22:12 ll Kiwanis Club Follonica, con il Patrocinio del Comune di Follonica,

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 3 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 3 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 3 Febbraio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO Boscoreale, visite

Dettagli

COMUNE DI CAMPIONE D ITALIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE BORSE DI STUDIO

COMUNE DI CAMPIONE D ITALIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE BORSE DI STUDIO COMUNE DI CAMPIONE D ITALIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE BORSE DI STUDIO Adottato con, e allegato alla, deliberazione C.C. n 14 del 9 aprile 2014 INDICE Art. 1 => Scopo e finanziamento Art. 2 =>

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Carnevale:lunedì disposta chiusura delle scuole di ogni ordine e

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014 CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI Gori, conguagli tariffari:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Incentivi per le nascite a Boscoreale:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 15 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 15 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 15 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI IL MATTINO Boscoreale: Garanzia Giovani, trenta tirocini

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO Merce contraffatta a Boscoreale, sequestro della

Dettagli

COMUNE DI BOSCOREALE Provincia di Napoli

COMUNE DI BOSCOREALE Provincia di Napoli REGOLAMENTO PER L ATTRIBUZIONE DELLA BORSA DI STUDIO Il mio impegno per la legalità Approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n 33 del 26.3.2013 Regolamento borsa di studio Il mio impegno

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 19 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE

Dettagli

Comune di Verdellino PIANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO. Anno scolastico Legge 31/80

Comune di Verdellino PIANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO. Anno scolastico Legge 31/80 PIANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO Anno scolastico 2010-2011 Legge 31/80 Il piano del diritto allo studio sostiene Progetti presentati nel Piano dell Offerta Formativa dell Istituto Comprensivo Servizi integrativi

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Martedì 26 maggio Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. Martedì 26 maggio Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA Martedì 26 maggio 2015 Sommario: Rassegna Associativa 2 Rassegna Sangue e Emoderivati 6 Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 9 Prime Pagine 14 Rassegna associativa

Dettagli

COMUNE DI SENNA LODIGIANA. Regolamento per l assegnazione delle borse di studio comunali

COMUNE DI SENNA LODIGIANA. Regolamento per l assegnazione delle borse di studio comunali Regolamento per l assegnazione delle borse di studio comunali Approvato con deliberazione C.C. n. 33 del 24 SETTEMBRE 2010 Sommario Articolo 1: Scopo 3 Articolo 2: Entità 3 Articolo 3: Destinatari 3 Articolo

Dettagli

PIANO DIRITTO ALLO STUDIO

PIANO DIRITTO ALLO STUDIO ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE PIANO DIRITTO ALLO STUDIO Anno Scolastico relazione piano diritto allo studio 2010.doc 1 Piano Diritto allo Studio anno Anche quest anno, nel rispetto della Legge Regionale

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Comuni in rete E ora

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015 METROPOLIS 7 giugno METROPOLIS 7 giugno ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE

Dettagli

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato IO NON ABBOCCO!

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato IO NON ABBOCCO! Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Progetto scuola in collaborazione con il Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca IO NON ABBOCCO! 2 Bando di concorso nazionale Per le

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 7,8,9 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 7,8,9 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 7,8,9 Marzo 2015 METROPOLIS 8 Marzo CRONACHE DI NAPOLI 8 Marzo ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 7 Marzo METROPOLIS 7 Marzo CRONACHE DI NAPOLI

Dettagli

PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE 1 Vito Scafidi IX edizione Nota illustrativa

PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE 1 Vito Scafidi IX edizione Nota illustrativa PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE 1 Vito Scafidi IX edizione 2015 - Nota illustrativa Gentilissimo Dirigente, Cittadinanzattiva è lieta di invitare la sua scuola a

Dettagli

«LEGGERE OVUNQUE. LEGGERE COMUNQUE»

«LEGGERE OVUNQUE. LEGGERE COMUNQUE» «Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l infinito perché

Dettagli

NUOVI SCENARI EDUCATIVI!

NUOVI SCENARI EDUCATIVI! NUOVI SCENARI EDUCATIVI! LA COMMUNE À L ÉCOLE! Intervento di Ronny Borbey! Vicepresidente del CELVA! Aosta, mercoledì 7 marzo 2018! LA COMMUNE À L ÉCOLE! E il progetto educativo, promosso dal CELVA e

Dettagli

Scuola Secondaria di I Grado P. Gobetti di Borgomanero con annesso CTP EDA

Scuola Secondaria di I Grado P. Gobetti di Borgomanero con annesso CTP EDA Scuola Secondaria di I Grado P. Gobetti di Borgomanero con annesso CTP EDA CTP EDA Centro Territoriale Permanente Educazione degli Adulti Il CTP EDA èun istituto scolastico appartenente al MIUR Opera,

Dettagli

AREA 1 GESTIONE DEL PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA

AREA 1 GESTIONE DEL PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA AREA 1 GESTIONE DEL PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA RESPONSABILITA a)coordinamento delle attività del Piano; b)coordinamento della progettazione Curricolare; 1) Rielaborare le linee programmatiche del P.O.F.

Dettagli

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato IO NON ABBOCCO!

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato IO NON ABBOCCO! Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Progetto scuola in collaborazione con il Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca IO NON ABBOCCO! 2 Bando di concorso nazionale Per le

Dettagli

INTEGRAZIONE AL PTOF CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DEL CREDITO SCOLASTICO E FORMATIVO

INTEGRAZIONE AL PTOF CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DEL CREDITO SCOLASTICO E FORMATIVO INTEGRAZIONE AL PTOF CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DEL CREDITO SCOLASTICO E FORMATIVO PREMESSA Il credito scolastico è un punteggio che si ottiene durante il triennio della scuola secondaria di II grado e

Dettagli

Oggetto: Attività progettuale di orientamento scolastico per gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Gradoa.s.2018/19.

Oggetto: Attività progettuale di orientamento scolastico per gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Gradoa.s.2018/19. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. DE FILIPPO Via XXV Aprile, 10-80040 Poggiomarino (Na) Tel.: 081/0818651165 CodicemeccanograficoNAIC863004 C.F.:82009230630-CodiceUnivocoUfficio5CBTE7 email:naic863004@istruzione.itsito:www.icdefilippopoggiomarino..it

Dettagli

L Istituto comprensivo di Rotonda visita la Provincia di Potenza

L Istituto comprensivo di Rotonda visita la Provincia di Potenza L Istituto comprensivo di Rotonda visita la Provincia di Potenza Un piccolo viaggio all interno della Provincia di Potenza. È quello che hanno fatto il 5 febbraio 2014 gli allievi delle classi quinta A

Dettagli

PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE Vito Scafidi XI edizione Nota illustrativa

PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE Vito Scafidi XI edizione Nota illustrativa PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE Vito Scafidi XI edizione 2017 - Nota illustrativa Gentilissimo Dirigente, Cittadinanzattiva è lieta di invitare la sua scuola a partecipare

Dettagli

IL NOSTRO TERRITORIO

IL NOSTRO TERRITORIO IL NOSTRO TERRITORIO ABSTRACT DEL PROGETTO Il progetto di Alternanza Scuola Lavoro, strutturato per le classi quarte del Liceo Scientifico «L. Da Vinci» di Floridia in collaborazione con gli alunni delle

Dettagli

STUDENTI saggi si diventa. Premi allo Studio

STUDENTI saggi si diventa. Premi allo Studio STUDENTI saggi si diventa Premi allo Studio Per studenti che conseguono un titolo di studio Per studenti che trascorrono un periodo di studio all estero EDIZIONE 2018 STUDENTI saggi si diventa Da sempre

Dettagli

GIOVANI I E LA SCUOLA

GIOVANI I E LA SCUOLA GIOVANI I E LA SCUOLA I GIOVANI E LA SCUOLA Introduzione La valorizzazione del capitale umano costituisce un fattore determinante per lo sviluppo di ogni società. Ecco perché il tema della scuola e della

Dettagli

- 19/6/2017

- 19/6/2017 http://milano.corriere.it/ - 19/6/2017 http://www.ilgiorno.it 19/6/2017 https://milano.virgilio.it 19/6/2017 http://247.libero.it/ - 19/6/2017 http://www.confcommerciomilano.it 18/6/2017 http://www.paginafree.com

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO METROPOLIS METROPOLIS Boscoreale e Pompei: sinergia

Dettagli

PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE Vito Scafidi VIII edizione Nota illustrativa

PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE Vito Scafidi VIII edizione Nota illustrativa PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE Vito Scafidi VIII edizione 2014 - Nota illustrativa Gentilissimo Dirigente, Cittadinanzattiva è lieta di invitare la sua scuola a

Dettagli

SERVIZI SCOLASTICI REGOLAMENTO COMUNALE PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A STUDENTI MERITEVOLI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

SERVIZI SCOLASTICI REGOLAMENTO COMUNALE PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A STUDENTI MERITEVOLI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO COMUNE DI VILLACHIARA Provincia di BRESCIA SERVIZI SCOLASTICI REGOLAMENTO COMUNALE PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A STUDENTI MERITEVOLI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO Approvato con deliberazione

Dettagli

Qualche parola sul bando A scuola camminando della precedente edizione

Qualche parola sul bando A scuola camminando della precedente edizione Qualche parola sul bando A scuola camminando della precedente edizione A cura di Francesca Di Ciccio Servizio Pianificazione Sviluppo Sostenibile e Ciclo integrato Rifiuti Laboratorio Territoriale di Educazione

Dettagli

Città di Candelo Gemellata con La Roche sur Foron REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE BORSE E PREMI DI STUDIO

Città di Candelo Gemellata con La Roche sur Foron REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE BORSE E PREMI DI STUDIO REGIONE PIEMONTE All. A CC nr. 18 del 16.03.2017 Città di Candelo Gemellata con La Roche sur Foron PROVINCIA DI BIELLA REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE BORSE E PREMI DI STUDIO Il presente regolamento, nell intento

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DEL SISTEMA UNITARIO DI ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO DELLA REGIONE LOMBARDIA A.F

PROGRAMMAZIONE DEL SISTEMA UNITARIO DI ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO DELLA REGIONE LOMBARDIA A.F PROGRAMMAZIONE DEL SISTEMA UNITARIO DI ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO DELLA REGIONE LOMBARDIA A.F. 2019 2020 Assessore Istruzione Formazione e Lavoro Melania De Nichilo Rizzoli 29 gennaio 2019 - Palazzo

Dettagli

PROTOCOLLO PER I SOGGIORNI DI STUDIO INDIVIDUALI ALL ESTERO a.s

PROTOCOLLO PER I SOGGIORNI DI STUDIO INDIVIDUALI ALL ESTERO a.s PROTOCOLLO PER I SOGGIORNI DI STUDIO INDIVIDUALI ALL ESTERO a.s 2016-2017 Approvato dal Collegio dei Docenti il 25 ottobre 2016 Approvato dal Consiglio di Istituto il 27 ottobre 2016 1 Sommario PREMESSA...

Dettagli

UNIONE EUROPEA: QUALE EUROPA VOGLIAMO NEL FUTURO

UNIONE EUROPEA: QUALE EUROPA VOGLIAMO NEL FUTURO ANNO EUROPEO DEI CITTADINI FESTA DELL EUROPA 9 MAGGIO 2013 BANDO DI CONCORSO L Amministrazione Comunale di Roccella Jonica, Assessorato alle Politiche Sociali, Cultura e Sport, nella ricorrenza della Festa

Dettagli

Certificazioni e plurilinguismo nella scuola italiana: i dati dell anno scolastico 2012/13

Certificazioni e plurilinguismo nella scuola italiana: i dati dell anno scolastico 2012/13 Landeshauptmannstellvertreter Landesrat für Wohnungsbau, italienische Kultur, Schule und Berufsbildung Vicepresidente della Provincia Assessore all edilizia abitativa, cultura, scuola e formazione professionale

Dettagli

CLIPPING CONSEGNA DIPLOMI E ASSUNZIONI 2016 AGENZIE STAMPA NAZIONALI ONLINE SHIPPING SCUOLA LOCALI ONLINE

CLIPPING CONSEGNA DIPLOMI E ASSUNZIONI 2016 AGENZIE STAMPA NAZIONALI ONLINE SHIPPING SCUOLA LOCALI ONLINE CLIPPING CONSEGNA DIPLOMI E ASSUNZIONI 2016 1. ANSA 2. MILANOFINANZA.IT 3. ASKANEWS.IT 4. AGENZIAREPUBBLICA.IT AGENZIE STAMPA 5. IT.FINANCE.YAHOO.COM NAZIONALI ONLINE 6. IL NAUTILUS SHIPPING 7. TECNICADELLASCUOLA.IT

Dettagli

Classi e Studenti - anno formativo 2016/2017

Classi e Studenti - anno formativo 2016/2017 Classi e Studenti - anno formativo 2016/2017 Anno di corso N classi iscritti alunni : : stranieri : stranieri 1 8 102 10 69 7 23 3 25 4 2 9 103 4 78 4 21 0 31 1 3 7 78 1 61 1 16 0 17 1 4 4 28 0 25 0 3

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Fasi del progetto

RELAZIONE FINALE. Fasi del progetto ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. LOMBARDO RADICE VIA ARCHIA 46-96100 SIRACUSA TEL. 0931/67682 FAX 0931/60122 email sric86200r@istruzione.it CF 93039440891 CM SRIC86200R RELAZIONE FINALE Quest anno avendo

Dettagli

OGGETTO: Progetto A scuola di Cittadinanza a.s. 2015/2016

OGGETTO: Progetto A scuola di Cittadinanza a.s. 2015/2016 Ministero dell'istruzione, dell'università e OGGETTO: Progetto A scuola di Cittadinanza a.s. 2015/2016 Alla presente si allegano le presentazioni del progetto A scuola di Cittadinanza (vedi all.1 scuola

Dettagli

con il Patrocinio del C I T T A D I M O N T A G N A N A in collaborazione con la Parrocchia di Montagnana PRESENTA il 1^ CONCORSO

con il Patrocinio del C I T T A D I M O N T A G N A N A in collaborazione con la Parrocchia di Montagnana PRESENTA il 1^ CONCORSO con il Patrocinio del C I T T A D I M O N T A G N A N A in collaborazione con la Parrocchia di Montagnana PRESENTA il 1^ CONCORSO contro il Bullismo e il cyber-bullismo DAVID PERUFFO REGOLAMENTO ART. 1

Dettagli

3. DOVE SIAMO. Scuola. Ball. Scuola. Scuola. Scuola Borsi. Govi. Fontanarossa. Scuola Cambiaso e Scuola Fanciulli

3. DOVE SIAMO. Scuola. Ball. Scuola. Scuola. Scuola Borsi. Govi. Fontanarossa. Scuola Cambiaso e Scuola Fanciulli 2. CHI SIAMO La scuola è un importante punto di riferimento e di connessione per le differenti realtà culturali e agisce come filtro rispetto alle molte informazioni e istanze provenienti dal territorio.

Dettagli

OGGETTO: PROTOCOLLO DI INTESA CON LA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO TUSCOLO DI ROCCA PRIORA

OGGETTO: PROTOCOLLO DI INTESA CON LA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO TUSCOLO DI ROCCA PRIORA MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO DON LORENZO MILANI - RMIC8AT005 Scuole: Infanzia LA TROTTOLA - Primaria G. CARDUCCI -

Dettagli

REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DESTINATE AI FIGLI DEI SOCI DELLA BANCA POPOLARE S. ANGELO STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI

REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DESTINATE AI FIGLI DEI SOCI DELLA BANCA POPOLARE S. ANGELO STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DESTINATE AI FIGLI DEI SOCI DELLA BANCA POPOLARE S. ANGELO STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO E LAUREATI Approvato dal Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI Studenti ammessi Hanno diritto a concorrere all assegnazione delle suddette borse di studio Studenti Soci o figli di Soci, di età non superiore ai 19 anni,

Dettagli

COMUNE DI FOZA PROVINCIA DI VICENZA

COMUNE DI FOZA PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI FOZA PROVINCIA DI VICENZA Prot. n. 746 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 5 BORSE DI STUDIO COMUNALI DESTINATE A STUDENTI MERITEVOLI - ANNO SCOLASTICO 2013/2014 Si comunica che, per favorire

Dettagli

CITTÀ DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE

CITTÀ DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE CITTÀ DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO ANNO 2015 Scuole secondarie di primo grado (medie), Scuole

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 13 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Mercatino

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO NORD I BRESCIA Codice fiscale :

ISTITUTO COMPRENSIVO NORD I BRESCIA Codice fiscale : SEZIONE 1 DESCRITTIVA ISTITUTO COMPRENSIVO NORD I BRESCIA Codice fiscale : 98156990172 SINTESI PIANO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2012/2013 SINTESI PROGETTO / ATTIVITA 1.1 DENOMINAZIONE PROGETTO Indicare Codice

Dettagli

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO RISERVATE AI SOCI, AI FIGLI DEI SOCI ED AI DIPENDENTI DELLA BCC LA RISCOSSA DI REGALBUTO COMPETENZA MONITORAGGIO CONFORMITÀ Ufficio Segreteria di Direzione: E. Campagna Periodicità:

Dettagli

REGOLAMENTO BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N.2 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI *****

REGOLAMENTO BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N.2 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI ***** REGOLAMENTO BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N.2 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI Art. 1 Oggetto ***** Le Acli Provinciali di Massa Carrara, con sede legale in Via San Sebastiano, 11 MASSA, come destinazione

Dettagli

Agli Studenti del Liceo Scientifico e del Liceo Linguistico Al personale Scolastico

Agli Studenti del Liceo Scientifico e del Liceo Linguistico Al personale Scolastico LICEO SCIENTIFICO STATALE G.C.VANINI Via Reno, 34 73042 CASARANO Tel.: 0833-502219 Fax: 0833 512005 E-mail: leps03000x@istruzione.it Cod. Ist.: LEPS03000X - C. F.: 81001410752 MIUR Agli Studenti del Liceo

Dettagli

PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITÀ IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL DOVERE A.S. 2017/2018

PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITÀ IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL DOVERE A.S. 2017/2018 PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITÀ IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL DOVERE A.S. 2017/2018 Scuole secondarie di secondo grado e oratori della Provincia di Napoli e Caserta CONCORSO DI

Dettagli

Classi e Studenti - anno formativo 2017/2018

Classi e Studenti - anno formativo 2017/2018 Classi e Studenti - anno formativo 2017/2018 Anno di corso N classi iscritti : : alunni femmine femmine stranieri : stranieri 1 4 64 7 31 4 26 3 4 0 2 4 60 0 36 0 24 0 1 0 3 4 57 4 30 3 23 1 2 0 4 4 47

Dettagli

Classi e Studenti - anno formativo 2018/2019

Classi e Studenti - anno formativo 2018/2019 Classi e Studenti - anno formativo 2018/2019 Anno di corso N classi iscritti : : alunni femmine femmine stranieri : stranieri 1 4 65 5 40 2 20 3 0 0 2 4 43 1 21 1 21 0 0 0 3 4 55 1 35 1 19 0 2 1 4 4 47

Dettagli

Per Più Scuola - Associazione di Promozione Sociale. Via Lazzaretto, Concorezzo (MB) - C.F

Per Più Scuola - Associazione di Promozione Sociale. Via Lazzaretto, Concorezzo (MB) - C.F Concorezzo, 28 Novembre 2017 Premessa: La scuola è lo spazio dove si vive ogni giorno una società in miniatura che prepara, nel suo piccolo, alla vita; un istituzione che fa crescere i giovani nell intelletto,

Dettagli

I. I. S. S. QUINTO ORAZIO FLACCO VENOSA

I. I. S. S. QUINTO ORAZIO FLACCO VENOSA I. I. S. S. QUINTO ORAZIO FLACCO VENOSA sezioni: Liceo Classico Liceo Scientifico IPSIA di Venosa Via Emilia, n 32-85029 Venosa (Pz) Tel./fax 0972 31476 (segreteria) 31332 (presidenza) C.F. 86002190766

Dettagli

- - 2013-2014 - ASL 05418-04/09/2013 16/09/2013 23/09/2013] 17 UE

- - 2013-2014 - ASL 05418-04/09/2013 16/09/2013 23/09/2013] 17 UE 1 1563511 77,20 15979 15978 16019 2 scelta 38.20 19.50 12.00 7.50 77,00 1993-12-11 vincitore in altra scelta 15979 2 1585657 76,50 15975 15978 15983 2 scelta 45.00 16.50 4.50 10.50 0,00 1994-05-19 vincitore

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale città al buio, operai in strada per riparare i guasti

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 84 OGGETTO : ASSEGNAZIONE BORSE E PREMI DI STUDIO ANNO 2016. L anno duemilasedici, addì ventisei, del mese di maggio, alle ore 18 e minuti 15, nella

Dettagli

Bando per l assegnazione delle Borse di Studio della Cassa Rurale ed Artigiana Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella

Bando per l assegnazione delle Borse di Studio della Cassa Rurale ed Artigiana Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella Bando per l assegnazione delle Borse di Studio della Cassa Rurale ed Artigiana Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella Nell intento di favorire gli studi dei propri Soci e dei figli dei Soci, la Cassa

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI La Memoria del Vesuvio : al via l iniziativa a Boscoreale

Dettagli

- Ai DS Dell Ambito Territoriale 21 - Ai Docenti dell Ambito Territoriale 21. Prot. N.6461/C12b del 10/08/2018

- Ai DS Dell Ambito Territoriale 21 - Ai Docenti dell Ambito Territoriale 21. Prot. N.6461/C12b del 10/08/2018 - Ai DS Dell Ambito Territoriale 21 - Ai Docenti dell Ambito Territoriale 21 Prot. N.6461/C12b del 10/08/2018 Oggetto: PNF 2016/19 - Ambito Territoriale 21 Avvio Corsi di Formazione di SECONDO Livello

Dettagli

Concorso Giornata Mondiale della Danza 2007 II edizione

Concorso Giornata Mondiale della Danza 2007 II edizione Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione Generale Concorso Giornata Mondiale della Danza 2007 II edizione PREMESSA L Ufficio Scolastico Regionale per la

Dettagli

IL GIORNO. Campionato di Giornalismo 2009/ edizione

IL GIORNO. Campionato di Giornalismo 2009/ edizione IL GIORNO Campionato di Giornalismo 2009/2010 4 edizione Obiettivi del campionato Il Campionato di giornalismo promosso da Il Giorno si prefigge l obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla lettura

Dettagli

COMUNE DI SORA PROVINCIA DI FROSINONE 9ª EDIZIONE

COMUNE DI SORA PROVINCIA DI FROSINONE 9ª EDIZIONE COMUNE DI SORA PROVINCIA DI FROSINONE 9ª EDIZIONE CONCORSO LUCA POLSINELLI PENSIERI, COLORI E NOTE PER RACCONTARE LA PACE PREMESSA Il Comune di Sora indice la 9ª Edizione del Concorso Luca Polsinelli dedicato

Dettagli

IL SALONE DELLE OPPORTUNITA I NAPOLI. 8/10 novembre 2016 Mostra d Oltremare. Piazzale Tecchio. Ingresso gratuito

IL SALONE DELLE OPPORTUNITA I NAPOLI. 8/10 novembre 2016 Mostra d Oltremare. Piazzale Tecchio. Ingresso gratuito IL SALONE DELLE OPPORTUNITA I NAPOLI 8/10 novembre 2016 Mostra d Oltremare Piazzale Tecchio Ingresso gratuito PROGRAMMA MARTEDÌ 8 H. 9.00 SALA ITALIA INAUGURAZIONE DI ORIENTASUD 2016 E SALUTI ISTITUZIONALI

Dettagli

ADEGUAMENTO REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE

ADEGUAMENTO REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE Città di Pomezia Città Metropolitana di Roma Capitale ADEGUAMENTO REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E L ATTRIBUZIONE DI ASSEGNI DI STUDIO ANNUALI AGLI STUDENTI RESIDENTI NEL COMUNE DI POMEZIA FREQUENTANTI

Dettagli

Premio LeggiAmo a Scuola. Fiamme Gialle e Costituzione.

Premio LeggiAmo a Scuola. Fiamme Gialle e Costituzione. Guardia di Finanza Comando Provinciale Como Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Premio LeggiAmo a Scuola. Fiamme Gialle e Costituzione. 9ª Edizione CONCORSO PER GLI STUDENTI DELLE

Dettagli

ESITO MONITORAGGIO PROGETTO IL NOSTRO MERCOLEDI LETTERARIO A. s. 2015/2016

ESITO MONITORAGGIO PROGETTO IL NOSTRO MERCOLEDI LETTERARIO A. s. 2015/2016 ISTITUTO COMPRENSIVO JAPIGIA I- VERGA Plesso San Francesco Via Peucetia n. 50 BARI tel. 0805530943/5541991 fax 080 5524042 Plesso Verga via Carabellese n. 34 tel/fax 080 5586758 Plesso Don Orione Viale

Dettagli

COMUNE DI SORA PROVINCIA DI FROSINONE 12ª EDIZIONE

COMUNE DI SORA PROVINCIA DI FROSINONE 12ª EDIZIONE COMUNE DI SORA Allegato A PROVINCIA DI FROSINONE 12ª EDIZIONE CONCORSO UN UOMO, UN ALPINO, UNA VITA DONATA IO E L ALTRO PREMESSA Il Comune di Sora indice la 12ª Edizione del Concorso Un Uomo, un Alpino,

Dettagli

8 GIUGNO 2014 RASSEGNA STAMPA - FONDO ZANETTI

8 GIUGNO 2014 RASSEGNA STAMPA - FONDO ZANETTI 8 GIUGNO 2014 RASSEGNA STAMPA - FONDO ZANETTI Martedì 3 giugno a Lecco durante la manifestazione di "Studenti in Piazza PREMIATI I VINCITORI del Concorso per la creazione di un logo per il Fondo"Carla

Dettagli

Classi e Studenti - anno formativo 2017/2018

Classi e Studenti - anno formativo 2017/2018 Classi e Studenti - anno formativo 2017/2018 Anno di corso N classi iscritti alunni : : femmine femmine stranieri : stranieri 1 8 94 10 67 10 17 0 17 3 2 8 99 6 67 4 26 2 21 1 3 8 89 4 70 2 15 2 26 1 4

Dettagli

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITÀ IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL DOVERE

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITÀ IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL DOVERE Scheda Progetto EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITÀ IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL DOVERE, A.S. 2017/2018 BORSA DI STUDIO SUL TEMA DELLA CRIMINALITA ORGANIZZATA Scuole secondarie di secondo grado

Dettagli

LICEO CLASSICO QUINTO ORAZIO FLACCO VENOSA

LICEO CLASSICO QUINTO ORAZIO FLACCO VENOSA LICEO CLASSICO QUINTO ORAZIO FLACCO VENOSA Via Emilia, 32-85029 Venosa (PZ) Tel./fax 0972/31476 (segreteria) 31332 (presidenza) C.F. 86002190766 certamen@liceovenosa.it liceovenosa@tiscali.it pzis02100c@istruzione.it

Dettagli

Nuova edizione anno

Nuova edizione anno Nuova edizione anno 2017-2018 1 E il progetto che premia i talenti delle Scuole Secondarie Superiori (studenti del triennio), vincitori di alcune delle olimpiadi e delle competizioni elencate nel Programma

Dettagli

Prot. n. 6184/C15-e Ercolano, 21/07/2017

Prot. n. 6184/C15-e Ercolano, 21/07/2017 Prot. n. 6184/C15-e Ercolano, 21/07/2017 - Ai DS Dell Ambito Territoriale 21 - Ai Docenti dell Ambito Territoriale 21 Oggetto: PNF 2016/19 - Ambito Territoriale 21 Avvio Corsi di Formazione di Secondo

Dettagli

Premio LeggiAmo a Scuola. Fiamme Gialle e Costituzione.

Premio LeggiAmo a Scuola. Fiamme Gialle e Costituzione. Guardia di Finanza Comando Provinciale Como Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio V Ambito Territoriale di Como Premio LeggiAmo

Dettagli

Promosso da: In collaborazione con: COMANDO SEZIONE POLIZIA STRADALE

Promosso da: In collaborazione con: COMANDO SEZIONE POLIZIA STRADALE Promosso da: PREFETTURA DI UFFICIO SCOLASTICO AMBITO TERRITORIALE DI In collaborazione con: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI COMANDO SEZIONE POLIZIA STRADALE COMANDO POLIZIA MUNICIPALE DI IL GIORNALE DI

Dettagli

LA SCADENZA DELLE BORSE DI STUDIO È IL 17 NOVEMBRE 2009

LA SCADENZA DELLE BORSE DI STUDIO È IL 17 NOVEMBRE 2009 BORSE DI STUDIO REGIONE CAMPANIA FONDAZIONE INTERCULTURA Promosse dall Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Campania per soggiorni annuali e semestrali all estero per giovani studenti residenti

Dettagli