Contratto Collettivo Decentrato Integrativo Area della Dirigenza Quadriennio Normativo Parte economica anno 2008

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Contratto Collettivo Decentrato Integrativo Area della Dirigenza Quadriennio Normativo Parte economica anno 2008"

Transcript

1 Contratto Collettivo Decentrato Integrativo Area della Dirigenza Quadriennio Normativo Parte economica anno 2008 Premesso che: a) in data 13 novembre 2008 è stata sottoscritta l ipotesi di contratto decentrato integrativo per il personale dirigente della Provincia di Lecco, per il quadriennio normativo e per l annualità economica 2008; b) il Collegio dei Revisori in data 18 novembre 2008 ha certificato la compatibilità degli oneri contrattuali con i vincoli di bilancio (art. 48, comma 6, d. lgs. 165 del 2001) e la loro coerenza con i vincoli del CCNL (art. 40, comma 3, d. lgs. 165 del 2001); c) la Giunta Provinciale, con deliberazione in data 4 dicembre 2008 n. 418, ha autorizzato il Presidente della delegazione trattante di parte pubblica alla sottoscrizione definitiva del CCDI. In data 19 dicembre 2008 nella sede della Provincia di Lecco ha avuto luogo l incontro tra: Delegazione di parte pubblica, nelle persone di: Dott. Ottorino Vaglio - Direttore generale - Presidente Dr.ssa Antonella Cazzaniga Dirigente Settore Organizzazione e Gestione Risorse Umane Dr. Luciano Tovazzi Dirigente Settore Ambiente Ecologia Caccia e Pesca R.S.U., nelle persone di: Ing. Angelo Valsecchi Dirigente Settore Viabilità e Protezione Civile Dr. Giuseppe Scaccabarozzi Dirigente Settore Attività Economiche e Turismo e Sport Organizzazioni sindacali territoriali, nelle persone di: Sig. Ernesto Messere - CGIL FP Sig. Enzo Cerri - CISL Fist Al termine dell incontro le parti sottoscrivono definitivamente l allegato contratto collettivo decentrato integrativo del personale dirigente della Provincia di Lecco per il quadriennio normativo e per l annualità economica 2008 Vaglio Ottorino Cazzaniga Antonella

2 Tovazzi Luciano Valsecchi Angelo Scaccabarozzi Giuseppe Cerri Enzo Messere Ernesto

3 Contratto Collettivo Decentrato Integrativo Area della Dirigenza Quadriennio Normativo Parte economica anno 2008

4 Art. 1 Oggetto del presente accordo 1. Il presente accordo decentrato integrativo disciplina gli aspetti giuridici e economici della dirigenza per il quadriennio ed ha valore fino alla stipula del successivo accordo. Art. 2 Posizioni dirigenziali i cui titolari devono essere esonerati dallo sciopero 1. Ai sensi degli articoli 1 e 2 della legge 12 giugno 1990 n. 146 così come modificata dalla legge 11 aprile 2000 n. 83, nonché dell art. 1 del CCNL del (Servizi Pubblici Essenziali Area Dirigenza) sono esonerati dallo sciopero, nell ambito dei Servizi Essenziali previsti per l area della Dirigenza del citato CCNL i titolari delle seguenti posizioni dirigenziali, al fine di garantire la continuità delle prestazioni indispensabili: - n. 1 Dirigente Settore Formazione Professionale Istruzione Politiche per l Impiego; - n. 1 Dirigente Settore Viabilità e Protezione Civile. 2. Si rimanda alla disciplina contenuta nel Regolamento per il funzionamento dei servizi pubblici essenziali in caso di sciopero, approvato con deliberazione della Giunta Provinciale n. 131 del 28/04/2005. Art. 3 Relazioni sindacali 1. Il sistema delle relazioni sindacali oggetto del presente contratto si articola nei seguenti istituti: a) contrattazione collettiva decentrata integrativa; b) informazione; c) concertazione; d) consultazione. Art. 4 Comitato dei garanti 1. Il Comitato dei garanti, previsto dall art. 22, comma unico, del D. Lgs. 165/2001 e dagli artt. 15 del CCNL e 14 del CCNL ha durata triennale ed è composto dai seguenti 3 membri, individuati tra soggetti con specifica qualificazione ed esperienza nei settori dell organizzazione amministrativa e del lavoro pubblico: - un membro esperto designato dall Amministrazione Provinciale; - un membro esperto eletto dai Dirigenti; - un membro, con funzioni di Presidente, individuato di comune accordo fra una rosa di candidati presentati dalle due parti. 2. Il Comitato dei garanti esprime, entro 30 giorni dalla richiesta da parte dell Ente, corredata di adeguati elementi istruttori, parere motivato e vincolante sui provvedimenti di affidamento di un incarico dirigenziale con un valore di retribuzione di posizione inferiore, di sospensione da ogni incarico dirigenziale per un periodo massimo di due anni e di recesso dal rapporto di lavoro nei casi di particolare gravità. Decorso inutilmente tale termine si prescinde dal parere. Il Comitato dei Garanti, prima della formulazione del proprio parere, nel rispetto del termine di cui sopra, ascolta, a seguito di espressa richiesta in tal senso, il Dirigente interessato, anche assistito da persona di fiducia.

5 3. Fino alla costituzione del Comitato dei Garanti di cui al comma 1 l Ente potrà avvalersi dell operato del Comitato dei Garanti di altri Enti, previa sottoscrizione di un apposito protocollo d intesa. Art. 5 Il Comitato paritetico sul fenomeno del mobbing 1. Le parti costituiscono il Comitato paritetico sul fenomeno del mobbing disciplinandone composizione e funzionamento secondo i criteri generali fissati nell art. 8 del CCNL del Art. 6 Fondo per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato 1. Ai sensi dell art. 4 4 e 5 comma del CCNL dell Area della Dirigenza, sottoscritto in data 14 maggio 2007, le parti a conferma di quanto stabilito nella trattativa sindacale del giorno 4 giungo 2007 concordano di destinare l integrazione a valere dal 2006 di un importo pari allo 0,89% del monte salari dell anno 2003 nel seguente modo: - il 70% alla retribuzione dell indennità di posizione; - il 30% alla retribuzione dell indennità di risultato. 2. Per effetto del succitato incremento i valori economici delle nuove fasce retributive relative all indennità di posizione sono fissate come segue: FASCIA PUNTEGGIO IMPORTO IMPORTO AGGIORNATO CCNL ANNO 2006 DA 21 A , DA 61 A , , ,43 DA 71 A , , ,93 DA 81 A , , ,56 DA 91 A , , ,56 DA 96 A , , ,69 IMPORTO AGGIORNATO CCNL ANNO L ammontare complessivo del fondo per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato, nei limiti dei valori annui lordi previsti dall art. 27 del CCNL , così come integrato dall art. 23 del CCNL e art. 4 del CCNL , ammonta complessivamente per l anno 2008 a ,67.= di cui ,66.= per retribuzione di posizione e ,01 per indennità di risultato (allegato Fondo anno 2008). 4. L Amministrazione, a decorrere dall anno 2000, ha attivato nuovi servizi e posto in essere processi di riorganizzazione (puntualmente indicati con deliberazioni della Giunta Provinciale n. 27 del , n. 329 del , n. 364 del e n. 30 del ) finalizzati all accrescimento dei livelli qualitativi e quantitativi dei servizi esistenti, ai quali è correlato un ampliamento delle competenze, con un incremento del grado di responsabilità e di capacità gestionale della dirigenza. 5. Le parti convengono che permane la sussistenza delle condizioni per l applicazione del comma 3 dell art. 26 del CCNL La gestione del fondo così determinato seguirà le prescrizioni degli articoli 27, comma 9, e 28, comma 2, del CCNL , in particolare circa la corretta utilizzazione delle risorse eventualmente non utilizzate nell esercizio in corso.

6 7. Per la valutazione ai fini dell attribuzione della retribuzione di risultato, si prende atto della nuova metodologia proposta dal Nucleo di Valutazione nella seduta del , così come modificata nella seduta del Nucleo del 17/03/2008 e con le OO.SS in data (allegato n. 2), che consiste nel pesare gli obiettivi di PEG attribuendo percentuali diverse agli obiettivi settoriali e intersettoriali, non senza tener conto, tuttavia, della necessaria correlazione tra la retribuzione di risultato ed i compensi professionali percepiti ai sensi dell art. 18 della L. 109/1994 e successive modificazioni, già definita nella seduta del Nucleo di Valutazione del 5/6/01. Art. 7 Criteri generali per l elaborazione dei programmi annuali e pluriennali relativa all attività di formazione e aggiornamento 1. La formazione e l aggiornamento dei dirigenti è realizzata coerentemente con le strategie e gli obiettivi dell amministrazione, favorendo l ampliamento delle conoscenze e delle competenze presenti tra il personale. 2. Il programma formativo è attuato favorendo l integrazione tra le attività di formazione e l attività di lavoro, coinvolgendo l aspetto gestionale-comportamentale e quello tecnico professionale, orientandosi alla soluzione delle problematiche lavorative concrete. 3. Le parti concordano che i fondi per la formazione non sono inferiori all 1% del costo del personale. I fondi non spesi sono vincolati e sono utilizzati nell esercizio successivo. 4. I costi della formazione da imputare su tali fondi sono, a titolo meramente esemplificativo: a) costo di partecipazione a seminari formativi; b) costo di partecipazione a convegni; c) costo di eventuali corsi organizzati in proprio. 5. Il Piano di Formazione è approvato annualmente dalla Giunta Provinciale. Art. 8 Criteri generali sui tempi e modalità di applicazione delle norme relative alla tutela in materia di igiene, ambiente, sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, con riferimento al decreto legislativo n Spetta ai dirigenti, datori di lavoro, presentare all amministrazione tempi e modalità per l applicazione delle norme relative all igiene, all ambiente, alla sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro della Provincia. In relazione alle disponibilità finanziarie dell amministrazione, i dirigenti individuano le attività e i lavori prioritari da realizzare. 2. Si applicano ai dirigenti, che ne facciano documentata richiesta, le norme nazionali e regionali sul volontariato. Art. 9 Pari opportunità 1. In materia di pari opportunità sono confermate tutte le disposizioni dell art. 9 del CCNL della dirigenza ; in particolare l amministrazione si impegna ad attuare interventi sulla base di azioni positive a favore delle donne dirigenti, presentate dalle organizzazioni sindacali. 2. L amministrazione si impegna ad attuare le misure necessarie per favorire le pari opportunità nel lavoro e nello sviluppo professionale secondo le finalità della legge 10 aprile 1991 n. 125.

7 Art. 10 Clausola di salvaguardia 1. Qualora, in presenza di processi di riorganizzazione, al dirigente sia conferito un nuovo incarico, tra quelli previsti dall ordinamento organizzativo dell ente, per cui sia prevista una retribuzione di posizione di importo inferiore a quella connessa al precedente incarico, l allineamento al nuovo importo della retribuzione di posizione avviene in un periodo di tre anni, durante il quale l importo della retribuzione in godimento viene ridotto, al termine di ogni anno, del 35% il primo anno, 35% il secondo anno e il rimanente 30% il terzo anno della differenza tra le due posizioni, eccezione fatta per i dirigenti che cesseranno prima di tale termine, ai quali verrà decurtato tutto prima della cessazione dal servizio. Inoltre il termine non potrà superare la scadenza naturale del periodo temporale di conferimento dell incarico dirigenziale antecedente al nuovo incarico. 2. La disciplina di cui trattasi, prevista dall art. 4 del CCNL , non trova applicazione nell ipotesi prevista dall art. 23 bis, comma 1, lettera b) del CCNL , inserito dall art. 13 del CCNL (affidamento di incarico dirigenziale con un valore di retribuzione di posizione inferiore per effetto di accertamenti negativi). Art. 11 Risoluzione consensuale 1. E prevista l applicazione della disciplina della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, di cui all art. 17 del CCNL , così come modificato dall art. 16 del CCNL , in presenza di processi di ristrutturazione e di riorganizzazione cui è correlata una diminuzione degli oneri di bilancio derivante dalla riduzione stabile dei posti di organico della qualifica dirigenziale. 2. Al momento dell applicazione dell istituto, sarà puntualmente definita la misura dell indennità da corrispondere, previa concertazione con le OO.SS. e adozione di apposita deliberazione della Giunta Provinciale. Art. 12 Ferie e festività 1. I dirigenti concordano con il Segretario/Direttore Generale la fruizione delle ferie, secondo le disposizioni di cui all art. 17 del CCNL e si impegnano a comunicarle all Assessore di riferimento e al Presidente della Provincia.

8 Dichiarazione a verbale n. 1 A seguito della richiesta della delegazione di parte sindacale di procedere al pagamento della retribuzione di risultato ai dirigenti contestualmente alla liquidazione della produttività ai dipendenti, la delegazione di parte pubblica propone di stabilire che la retribuzione di risultato possa venire corrisposta entro 30 giorni o il mese successivo dalla valutazione della documentazione completa per la verifica dei risultati, proposta che viene in tal senso accettata.

9 All/1 CCNL PERSONALE QUALIFICA DIRIGENZIALE BIENNIO EC ART. 26 CCNL FINANZIAMENTO RETRIBUZIONE POSIZIONE E RISULTATO INCREMENTO ART. 4 CCNL 14/05/2007 ANNO 2008 EURO ART COMMA - CCNL lett. A) Importo Fondo anno ,61 (Art. 37 4^c.-CCNL ) - Nuovo dirigente: minimo L = ,42 lett. B) art. 43 L. 449/97 (sponsorizzazioni) da verificare nell'anno in corso 0,00 lett. C) risparmi art. 2-3 c. D. L.vo n. 165/ ,00 lett. D) 1,25% monte salari dirigenza anno 1997 (dal 31/12/99) 3.167,26 lett. E) art. 37 C.C.N.L. (avvocati) ed art. 18 L. 109/94 (Merloni) 0,00 lett. F) trattamento incentivante personale dirigenziale trasferito 3.098,74 lett. G) Retribuzione individuale anzianità e maturato economico personale dirigenziale cessato dall'1/1/1998 (finanzia solo retrib. posizione) 2.245,98 _ dirigenti cessati nell'anno ,00 _ dirigenti cessati nell'anno ,70 _ dirigenti cessati nell'anno ,59 lett. I) applicazione art. 32 C.C.N.L. (Incarichi attribuiti dalla Provincia presso terzi) 0,00 ART COMMA - CCNL ,2% monte salari dirigenza anno ,57 ART COMMA CCNL Risorse necessarie per attivazione Nuovi servizi o processi di riorganizzazione ,36 -Risorse necessarie per attivaz. Nuovi servizi o processi di riorganizz. Anno ,00 ART COMMA- CCNL 22/2/2006 (EURO 520 X 10DIRIG di cui 1 a contratto) 5.200,00 ART COMMA - CCNL 22/2/2006 (1,66% M.S. 2001) ,72 ART. 1 c 3 lett e) CCNL 2002 (diminuzione E 3357,97) ,67 Art. 4-1 COMMA - CCN ( 1144 X 10 di cui 1 a contratto) ,00 Art. 4-4 COMMA - CCNL (0,89% MS 2003) 6.251,39 TOTALE *(vedi scorporo posizione dirigente a contratto) ,67*

10 Di cui: - RETRIBUZIONE DI POSIZIONE ,03 INTEGR 5, ,00 CESSATI 2.981,29 INTEGR. 75% ART C CCNL ,04 Art comma C.C.N.L. - Risorse necessarie p er attivazione Nuovi servizi o processi di riorganizzazione ,00 Art. 1 c 3 lett e) CCNL 2002 (diminuzione E 3357,97) ,67 INTEGR ,00 INTEGR. 70% ART. 4-4 COMMA 4.375,97 TOTALE RETRIBUZIONE POSIZIONE ,66 DA SCORPORARE POSIZIONE DIRIGENTE A CONTRATTO ,57 TOTALE RETRIBUZIONE POSIZIONE ,29 - RETRIBUZIONE DI RISULTATO ,91 INTEGR. 25% ART C CCNL ,68 INTEGR. 30% ART. 4-4 COMMA 1.875,42 TOTALE RETRIBUZIONE RISULTATO ,01* TOTALE ,67 *(E compresa, senza aumenti, ind.risultato dirigente a contratto)

INTESA SULLA DISTRIBUZIONE DEL FONDO CONTRATTUALE PER LA DIRIGENZA DELLA PROVINCIA DI LECCO. Ii L

INTESA SULLA DISTRIBUZIONE DEL FONDO CONTRATTUALE PER LA DIRIGENZA DELLA PROVINCIA DI LECCO. Ii L INTESA SULLA DISTRIBUZIONE DEL FONDO CONTRATTUALE PER LA DIRIGENZA DELLA PROVINCIA DI LECCO - ESERCIZIO ECONOMICO 2012-1 Ii L Dirigente II giorno Otto del mese di novembre deil anno 2012 presso Ia sede

Dettagli

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DELLA DIRIGENZA DEL

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DELLA DIRIGENZA DEL 1 Provincia di Novara V SETTORE Risorse Funzione Personale Tel. 0321-378285 Fax 0321-378292 CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DELLA DIRIGENZA DEL 2006 2 CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO

Dettagli

INTESA SULLA DISTRIBUZIONE DEL FONDO CONTRATTUALE PER LA DIRIGENZA DELLA PROVINCIA DI LECCO ESERCIZIO ECONOMICO 2016

INTESA SULLA DISTRIBUZIONE DEL FONDO CONTRATTUALE PER LA DIRIGENZA DELLA PROVINCIA DI LECCO ESERCIZIO ECONOMICO 2016 INTESA SULLA DISTRIBUZIONE DEL FONDO CONTRATTUALE PER LA DIRIGENZA DELLA PROVINCIA DI LECCO ESERCIZIO ECONOMICO 2016 II giorno 2 del mese di dicembre dell anno 2016 presso Ia sede della Provincia di Lecco

Dettagli

e la delegazione trattante di parte sindacale composta dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali territoriali firmatarie del C.C.N.L.

e la delegazione trattante di parte sindacale composta dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali territoriali firmatarie del C.C.N.L. CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO RELATIVO ALL APPLICAZIONE DELL ART. 26, COMMA 3, DEL C.C.N.L. DIRIGENTI REGIONI-AUTONOMIE LOCALI DEL 23 DICEMBRE 1999. BIENNIO ECONOMICO 2008-2009 Tra il Comune

Dettagli

AREA DELLA DIRIGENZA DEL COMPARTO REGIONI E AUTONOMIE LOCALI

AREA DELLA DIRIGENZA DEL COMPARTO REGIONI E AUTONOMIE LOCALI AREA DELLA DIRIGENZA DEL COMPARTO REGIONI E AUTONOMIE LOCALI SOTTOSCRIZIONE IPOTESI DI CONTRATTO SUCCESSIVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DELL'AREA DELLA DIRIGENZA DEL COMUNE DI COLLEGNO

Dettagli

PROVINCIA DI BERGAMO

PROVINCIA DI BERGAMO PROVINCIA DI BERGAMO CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO AREA DELLA DIRIGENZA PER IL QUADRIENNIO NORMATIVO 2006-2009 E IL BIENNIO ECONOMICO 2006 2007 E 2008-2009 Il giorno ventitre del mese di

Dettagli

COMUNE DI SAN CESARIO SUL PANARO Provincia di Modena

COMUNE DI SAN CESARIO SUL PANARO Provincia di Modena COMUNE DI SAN CESARIO SUL PANARO Provincia di Modena CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE DEL COMUNE DI SAN CESARIO SUL PANARO PER L ANNUALITA ECONOMICA 213. Premesso che: in data

Dettagli

v I intesa SULLA DSTRIBUZIONE DEL FONDO CONTRATTUALE PER LA DIRIGENZA DELLA PRO VINCIA DI LECCO ECONOM (CO ESERCIZIO

v I intesa SULLA DSTRIBUZIONE DEL FONDO CONTRATTUALE PER LA DIRIGENZA DELLA PRO VINCIA DI LECCO ECONOM (CO ESERCIZIO ECONOM (CO 201 - - ESERCIZIO PER LA DIRIGENZA DELLA PRO VINCIA DI LECCO intesa SULLA DSTRIBUZIONE DEL FONDO CONTRATTUALE v I I Arch. Clotilde Zucchetti Ing. Angelo Valsecchi Dirigente Dirigente del Settore

Dettagli

Comune di SANTA MARGHERITA LIGURE Provincia di GENOVA

Comune di SANTA MARGHERITA LIGURE Provincia di GENOVA Comune di SANTA MARGHERITA LIGURE Provincia di GENOVA CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO AZIENDALE AREA DELLA DIRIGENZA Tra il Comune di Santa Margherita Ligure e La delegazione di parte sindacale aziendale

Dettagli

Città di Vigevano SETTORE AFFARI GENERALI

Città di Vigevano SETTORE AFFARI GENERALI Città di Vigevano SETTORE AFFARI GENERALI Servizio Programmazione e Controlli, Programmazione e Sviluppo Risorse Umane e Sistema di Valutazione RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA SULLA COSTITUZIONE DEL FONDO

Dettagli

PROVINCIA DI BERGAMO

PROVINCIA DI BERGAMO PROVINCIA DI BERGAMO CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO AREA DELLA DIRIGENZA PER IL QUADRIENNIO NORMATIVO 2002-2005 E IL BIENNIO ECONOMICO 2004/2005. Il giorno ventiquattro del mese di settembre

Dettagli

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE NON DIRIGENTE DEL COMUNE DI VALMACCA STRALCIO PER L ANNUALITA ECONOMICA 2009

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE NON DIRIGENTE DEL COMUNE DI VALMACCA STRALCIO PER L ANNUALITA ECONOMICA 2009 Comune di VALMACCA Provincia di Alessandria ************ CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE NON DIRIGENTE DEL COMUNE DI VALMACCA STRALCIO PER L ANNUALITA ECONOMICA 2009 Il giorno

Dettagli

Risorse stabili ,00 Risorse variabili ,49 Totale ,49

Risorse stabili ,00 Risorse variabili ,49 Totale ,49 Città di Castello, 22/12/2015 Al Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Città di Castello CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO AI SENSI DELL ART. 265 DEL CCNL 23/12/1999 AREA DIRIGENZA, IN

Dettagli

$ Dal e a valere dal , l incremento di un importo pari allo 0,89% del monte salari anno 2003;

$ Dal e a valere dal , l incremento di un importo pari allo 0,89% del monte salari anno 2003; ** Imiporto complessivo destinato al finanziamento del trattamento di posizione e di risultato di tutte le funzioni dirigenziali per l anno 1998, secondo al disciplina del CCNL del 10.04.1996 e del 27.02.1997

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 286 del 3 DICEMBRE 2018

DETERMINAZIONE N. 286 del 3 DICEMBRE 2018 DETERMINAZIONE N. 286 del 3 DICEMBRE 2018 Oggetto: Determinazione e costituzione del fondo delle risorse destinate alla retribuzione della posizione e del risultato della dirigenza per l anno 2018 ai sensi

Dettagli

Estratto delibera Commissariale n. 1 del 30/05/2012 (Verbale N. 909)

Estratto delibera Commissariale n. 1 del 30/05/2012 (Verbale N. 909) Estratto delibera Commissariale n. 1 del 30/05/2012 (Verbale N. 909) 1) FORMALIZZAZIONE DELLA DEFINITIVA QUANTIFICAZIONE DEL FONDO PER LE POLITICHE DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE E PER LA PRODUTTIVITA

Dettagli

Prot. n. Treviso, (relazioni sindacali/sottoscrizione definitiva accordo fondo 2018 dirigenti/ap)

Prot. n. Treviso, (relazioni sindacali/sottoscrizione definitiva accordo fondo 2018 dirigenti/ap) C I T T À D I T R E V I S O Comune di Treviso - Via Municipio, 16-31100 TREVISO - C.F. 80007310263 - P.I. 00486490261 Centralino 0422 6581 telefax 0422 658201 e-mail: postacertificata@cert.comune.treviso.it

Dettagli

COMUNE DI CANDA Provincia di Rovigo

COMUNE DI CANDA Provincia di Rovigo COMUNE DI CANDA Provincia di Rovigo DETERMINAZIONE AREA AMMINISTRATIVAFINANZIARIA Numero Reg. Generale 115 Data 30/09/2016 Numero Reg. Settoriale 87 FIN OGGETTO: DETERMINAZIONE PROVVISORIA FONDO RISORDE

Dettagli

GIUNTA PROVINCIALE DI BIELLA Seduta del 25/09/2007. OGGETTO: Contratto decentrato per la dirigenza, quadriennio Determinazioni.

GIUNTA PROVINCIALE DI BIELLA Seduta del 25/09/2007. OGGETTO: Contratto decentrato per la dirigenza, quadriennio Determinazioni. GIUNTA PROVINCIALE DI BIELLA Seduta del 25/09/2007 ATTO n. 274 OGGETTO: Contratto decentrato per la dirigenza, quadriennio 2004-2007. Determinazioni. LA GIUNTA PROVINCIALE PREMESSO che l art. 4 del Contratto

Dettagli

la delegazione di parte pubblica in rappresentanza dell Amministrazione composta da:

la delegazione di parte pubblica in rappresentanza dell Amministrazione composta da: IPOTESI DI CONTRATTO INTEGRATIVO REGIONALE AREA V DELLA DIRIGENZA SCOLASTICA DELLA REGIONE EMILIA - ROMAGNA (1/9/2012-31/8/2013) IN ATTUAZIONE DEL C.C.N.L. 15/07/2010 Il giorno 05 febbraio 2013, presso

Dettagli

CITTA DI BIELLA PROVINCIA DI BIELLA MEDAGLIA D ORO AL VALOR MILITARE DETERMINAZIONE. N 473 del 22/10/2018.

CITTA DI BIELLA PROVINCIA DI BIELLA MEDAGLIA D ORO AL VALOR MILITARE DETERMINAZIONE. N 473 del 22/10/2018. AF/er CITTA DI BIELLA PROVINCIA DI BIELLA MEDAGLIA D ORO AL VALOR MILITARE SERVIZIO RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE DETERMINAZIONE N 473 del 22/10/2018. OGGETTO: COSTITUZIONE DEL FONDO RISORSE DECENTRATE

Dettagli

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO AREA VII DIRIGENZA DELLE UNIVERSITA E DEGLI ENTI DI RICERCA E DI SPERIMENTAZIONE Quadriennio normativo 2002/2005- biennio economico 2002/3 CONTRATTO COLLETTIVO

Dettagli

Delegazione di Parte Pubblica, nelle persone di: Presidente della Delegazione trattante. Componente della Delegazione trattante

Delegazione di Parte Pubblica, nelle persone di: Presidente della Delegazione trattante. Componente della Delegazione trattante ACCORDO DECENTRATO INTEGRATIVO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO RISORSE DESTINATE ALLE POLITICHE DI SVILUPPO ED INCENTIVAZIONE DEL PERSONALE NON DIRIGENTE ANNO 2010 Premesso che: - in data 14 aprile 2011

Dettagli

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA VERONA

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA VERONA RELAZIONE ILLUSTRATIVA TECNICO-FINANZIARIA DELL ACCORDO SULLA DESTINAZIONE DEL FONDO PER LE POLITICHE DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE E PER LA PRODUTTIVITA ANNO 2010 RISORSE A DISPOSIZIONE L importo complessivo

Dettagli

REGIONE UMBRIA GIUNTA REGIONALE

REGIONE UMBRIA GIUNTA REGIONALE REGIONE UMBRIA GIUNTA REGIONALE VERBALE PER LA SOTTOSCRIZIONE DEFINITIVA DELL ACCORDO CRITERI PER LA DESTINAZIONE E RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO DELLA DIRIGENZA

Dettagli

Relazione tecnico-finanziaria

Relazione tecnico-finanziaria Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2016. Relazione tecnico-finanziaria Modulo I La costituzione

Dettagli

Accordo di concertazione per la retribuzione della posizione e del risultato del personale dirigente del Comune di Parabiago per l anno 2016.

Accordo di concertazione per la retribuzione della posizione e del risultato del personale dirigente del Comune di Parabiago per l anno 2016. Accordo di concertazione per la retribuzione della posizione e del risultato del personale dirigente del Comune di Parabiago per l anno 2016. Premesso: che in data 22.2.2006 è stato sottoscritto il Contratto

Dettagli

In data 27 giugno 2016 le parti concordano la sottoscrizione del seguente accordo:

In data 27 giugno 2016 le parti concordano la sottoscrizione del seguente accordo: Area: Dirigenza Materia: finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato (art. 26 CCNL del 23.12.1999) Data: 27 giugno 2016 ACCORDO CONSUNTIVO SULL'UTILIZZO DEL FONDO PER IL FINANZIAMENTO

Dettagli

C.C.N.L. BIENNIO ECONOMICO AREA COMPARTO RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA FONDI CONTRATTUALI 2012

C.C.N.L. BIENNIO ECONOMICO AREA COMPARTO RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA FONDI CONTRATTUALI 2012 C.C.N.L. BIENNIO ECONOMICO 2008 2009 AREA COMPARTO RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA FONDI CONTRATTUALI 2012 La determinazione dei tre fondi contrattuali Area Comparto dell anno 2012 per liquidare gli istituti

Dettagli

Parco Regionale dell Adda Sud PARCO ADDA SUD ( Provincia di Lodi) Viale Dalmazia, 10

Parco Regionale dell Adda Sud PARCO ADDA SUD ( Provincia di Lodi) Viale Dalmazia, 10 Parco Regionale dell Adda Sud PARCO ADDA SUD ( Provincia di Lodi) Viale Dalmazia, 1 IPOTESI DI ACCORDO PER L UTILIZZO DELLE RISORSE DECENTRATE VALIDO PER LA PARTE ECONOMICA ANNO 217 (Ente senza dirigenza)

Dettagli

COSTITUZIONE FONDO RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E RISULTATO - ANNO 2017

COSTITUZIONE FONDO RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E RISULTATO - ANNO 2017 COSTITUZIONE DEL FONDO PER IL FINANAZIAMENTO DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO PER L ANNO 2017 Art. 26 C.C.N.L. Comparto Regioni Autonomie locali Area della Dirigenza 1998-2001 - Biennio economico

Dettagli

Comune di San Cristoforo

Comune di San Cristoforo Comune di San Cristoforo CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE NON DIRIGENTE DEL COMUNE DI SAN CRISTOFORO PER LE ANNUALITÀ ECONOMICHE 2013-2014-2015 Parere Revisore del Conto del 12/11/2015

Dettagli

Estratto delibera C.di A. n. 1 del 13/06/2011 (Verbale N. 898)

Estratto delibera C.di A. n. 1 del 13/06/2011 (Verbale N. 898) Estratto delibera C.di A. n. 1 del 13/06/2011 (Verbale N. 898) 1) FORMALIZZAZIONE DELLA DEFINITIVA QUANTIFICAZIONE DEL FONDO PER LE POLITICHE DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE E PER LA PRODUTTIVITA DEL PERSONALE

Dettagli

COMUNE DI LUGO (Provincia di Ravenna)

COMUNE DI LUGO (Provincia di Ravenna) COMUNE DI LUGO (Provincia di Ravenna) CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE DIRIGENTE DEL COMUNE DI LUGO, PER L ANNUALITA' ECONOMICA 2009 Il giorno 6 del mese di luglio dell'anno 2009,

Dettagli

Determinazione Dirigenziale n. 534 del 16/03/02016 Centro di responsabilità 57 Centro di costo 71 Pratica n

Determinazione Dirigenziale n. 534 del 16/03/02016 Centro di responsabilità 57 Centro di costo 71 Pratica n Determinazione Dirigenziale n. 534 del 16/03/02016 Centro di responsabilità 57 Centro di costo 71 Pratica n. 3775637 OGGETTO: Costituzione del Fondo per le Risorse decentrate stabili Anno 2016 relativo

Dettagli

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA P O R D E N O N E DETERMINAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE N.

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA P O R D E N O N E DETERMINAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE N. CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA P O R D E N O N E DETERMINAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE N.529 DEL 27/12/2016 Oggetto: Costituzione del fondo per il finanziamento della retribuzione

Dettagli

AREA DELLA DIRIGENZA DEL COMPARTO REGIONI E AUTONOMIE LOCALI VERBALE E ACCORDO A SEGUITO DI PROCEDURA DI CONCERTAZIONE SINDACALE DEL 29 DICEMBRE 2009.

AREA DELLA DIRIGENZA DEL COMPARTO REGIONI E AUTONOMIE LOCALI VERBALE E ACCORDO A SEGUITO DI PROCEDURA DI CONCERTAZIONE SINDACALE DEL 29 DICEMBRE 2009. AREA DELLA DIRIGENZA DEL COMPARTO REGIONI E AUTONOMIE LOCALI VERBALE E ACCORDO A SEGUITO DI PROCEDURA DI CONCERTAZIONE SINDACALE DEL 29 DICEMBRE 2009. In data 29 DICEMBRE 2009 alle ore 11,00 si è riunita

Dettagli

CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE PER IL PERSONALE AVENTE QUALIFICA DIRIGENZIALE

CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE PER IL PERSONALE AVENTE QUALIFICA DIRIGENZIALE AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI LIVORNO CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE PER IL PERSONALE AVENTE QUALIFICA DIRIGENZIALE Livorno, 13 dicembre 2007 AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI LIVORNO Contratto collettivo

Dettagli

Delegazione trattante di parte pubblica il presidente. Direttore Generale. Delegazione trattante di parte sindacale il rappresentante

Delegazione trattante di parte pubblica il presidente. Direttore Generale. Delegazione trattante di parte sindacale il rappresentante Contratto Collettivo Decentrato Integrativo, area della dirigenza, di destinazione delle risorse finanziarie alla retribuzione di posizione e risultato per l anno 2008 A seguito dell autorizzazione al

Dettagli

C.C.N.L. BIENNIO ECONOMICO AREA DIRIGENZA MEDICA-VETERINARIA

C.C.N.L. BIENNIO ECONOMICO AREA DIRIGENZA MEDICA-VETERINARIA C.C.N.L. BIENNIO ECONOMICO 2008 2009 AREA DIRIGENZA MEDICA-VETERINARIA RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA FONDI CONTRATTUALI 2012 La determinazione dei tre fondi contrattuali Area Dirigenza Medica dell anno

Dettagli

COMUNE DI FRANCAVILLA BISIO

COMUNE DI FRANCAVILLA BISIO COMUNE DI FRANCAVILLA BISIO (Provincia di Alessandria) Via Roma, 10 15060 FRANCAVILLA BISIO Tel. 0143-50122 Fax 0143-350900 Email : francavillabisio@virgilio.it C/C postale 17010158 P. IVA 00412910069

Dettagli

PROVINCIA DI GENOVA CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO

PROVINCIA DI GENOVA CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO PROVINCIA DI GENOVA CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO tra l Amministrazione Provinciale di Genova e le RAPPRESENTANZE SINDACALI UNITARIE e le organizzazioni sindacali: C.G.I.L. FUNZIONE PUBBLICA

Dettagli

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE DIPENDENTE DELL UNIONE DI COMUNI TERRE DEL SERIO PER L'ANNO 2015

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE DIPENDENTE DELL UNIONE DI COMUNI TERRE DEL SERIO PER L'ANNO 2015 CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE DIPENDENTE DELL UNIONE DI COMUNI TERRE DEL SERIO PER L'ANNO 2015 A seguito del parere favorevole espresso dal Collegio dei Revisori dei Conti sull'ipotesi

Dettagli

Verbale di accordo del 2 maggio 2019

Verbale di accordo del 2 maggio 2019 Verbale di accordo del 2 maggio 2019 In data 2 maggio 2019 alle ore 14.00 presso i locali dell Ente DiSCo, previa regolare convocazione, si sono riunite le delegazioni di parte pubblica e sindacale per

Dettagli

Il giorno 4 agosto 2010 alle ore 16.30, presso la sede dell ARAN, ha avuto luogo l incontro tra:

Il giorno 4 agosto 2010 alle ore 16.30, presso la sede dell ARAN, ha avuto luogo l incontro tra: Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale non dirigente dell Agenzia Spaziale Italiana - ASI - per il secondo biennio economico 2008-2009 Il giorno 4 agosto 2010 alle ore 16.30, presso

Dettagli

AREA DIRIGENZIALE III DIRIGENZA SANITARIA, PROFESSIONALE, TECNICA ED AMMINISTRATIVA

AREA DIRIGENZIALE III DIRIGENZA SANITARIA, PROFESSIONALE, TECNICA ED AMMINISTRATIVA 1 CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO AZIENDALE 2015/2017 AREA DIRIGENZIALE III DIRIGENZA SANITARIA, PROFESSIONALE, TECNICA ED AMMINISTRATIVA 2 INDICE ART. 1 - CAMPO DI APPLICAZIONE... 4 ART. 2 - DURATA,

Dettagli

della retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti anno 2018 che di seguito si riportano:

della retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti anno 2018 che di seguito si riportano: Visti e richiamati il CCNL 23 dicembre 1999 relativo al personale con qualifica dirigenziale del comparto regioni autonomie locali ed in particolare i seguenti articoli: - l art. 26 che disciplina le modalità

Dettagli

RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO DEL PERSONALE DIRIGENTE PER L ANNO

RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO DEL PERSONALE DIRIGENTE PER L ANNO P.Iva/Cod.Fisc.: 00112500418 VERBALE DELLA RIUNIONE TENUTASI IL GIORNO 26/11/2010 PRESSO LA SEDE DELL ERAP PESARO PER L APPLICAZIONE DEL CCNL DIRIGENTI 2006/2009, BIENNIO ECONOMICO 2008/2009, AI FINI DELLA

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA E TECNICO FINAZIARIA ALLEGATA ALL IPOTESI DI ACCORDO PER CCDI ANNO 2011 PARTE ECONOMICA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA E TECNICO FINAZIARIA ALLEGATA ALL IPOTESI DI ACCORDO PER CCDI ANNO 2011 PARTE ECONOMICA RELAZIONE ILLUSTRATIVA E TECNICO FINAZIARIA ALLEGATA ALL IPOTESI DI ACCORDO PER CCDI ANNO 2011 PARTE ECONOMICA Vista la costituzione definitiva del Fondo salario accessorio 2011 approvata con Determinazione

Dettagli

ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO

ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DELL AREA DIRIGENZIALE PER IL QUADRIENNIO NORMATIVO 1998-2001 E PER IL BIENNIO ECONOMICO

Dettagli

rappresentata dalla delegazione trattante di parte pubblica nella persona del presidente

rappresentata dalla delegazione trattante di parte pubblica nella persona del presidente VERBALE PER LA SOTTOSCRIZIONE DEFINITIVA DELL ACCORDO SUI CRITERI PER LA DESTINAZIONE E RIPARTIZIONE DEL FONDO DELLE RISORSE DECENTRATE DEL PERSONALE DELLE CATEGORIE PROFESSIONALI PER L ANNO 2017 Il giorno

Dettagli

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO (compenso per la produttività) PER L ANNO 2012 (*) PARTE NORMATIVA

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO (compenso per la produttività) PER L ANNO 2012 (*) PARTE NORMATIVA SETTORE GESTIONE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO (compenso per la produttività) PER L ANNO 2012 (*) PARTE NORMATIVA Articolo unico Per l anno 2012, è confermata

Dettagli

COMUNE DI ILBNO Provincia dell'ogliastra LA RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2015

COMUNE DI ILBNO Provincia dell'ogliastra LA RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2015 COMUNE DI ILBNO Provincia dell'ogliastra LA RELAZIONE TECNICOFINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2015 MODULO 1 LA COSTITUZIONE DEL FONDO PER LA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA determinazione

Dettagli

DELIBERA DI GIUNTA COPIA

DELIBERA DI GIUNTA COPIA COPIA N. 260 del 19.12.2014 OGGETTO: Autorizzazione alla sottoscrizione del contratto integrativo decentrato per la destinazione delle risorse area Dirigenza- annualità economica 2014 L anno duemilaquattordici,

Dettagli

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA P O R D E N O N E DETERMINAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE N.

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA P O R D E N O N E DETERMINAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE N. CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA P O R D E N O N E DETERMINAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE N.437 DEL 21/12/2017 Oggetto: Costituzione del fondo per il finanziamento della retribuzione

Dettagli

e di risultato del personale con qualifica dirigenziale. Anno IL VICE DIRETTORE

e di risultato del personale con qualifica dirigenziale. Anno IL VICE DIRETTORE C.I.S.A.P. CONSORZIO INTERCOMUNALE DEI SERVIZI ALLA PERSONA Comuni di Collegno e Grugliasco DETERMINAZIONE N 89/2016 DEL 05/08/2016 COPIA Oggetto: Dipendenti del Consorzio. Fondo per il finanziamento della

Dettagli

Determinazione del dirigente Numero 175 del 06/03/2015

Determinazione del dirigente Numero 175 del 06/03/2015 Determinazione del dirigente Numero 175 del 06/03/2015 Oggetto : 13 ART. 26 CCNL 23/12/1999 COSTITUZIONE FONDO PER LA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA DEL PERSONALE DELL ENTE CON QUALIFICA DIRIGENZIALE PARTE

Dettagli

Relazione illustrativa al C.C.D.I. per il personale dipendente appartenente all area separata della dirigenza per l annualità economica

Relazione illustrativa al C.C.D.I. per il personale dipendente appartenente all area separata della dirigenza per l annualità economica Direzione Personale e Relazioni Sindacali Settore Gestione Economica del personale e Relazioni Sindacali Relazione illustrativa al C.C.D.I. per il personale dipendente appartenente all area separata della

Dettagli

CCNL per il secondo biennio economico del personale dirigente dell AREA 1

CCNL per il secondo biennio economico del personale dirigente dell AREA 1 CCNL per il secondo biennio economico 2000-2001 del personale dirigente dell AREA 1 A seguito del parere favorevole espresso in data 28 febbraio 2001 dall Organismo di Coordinamento dei Comitati di settore

Dettagli

COMUNE DI SINDIA. Provincia di Nuoro Corso Umberto I, Sindia (NU) Tel. 0785/41016 Fax 0785/41298

COMUNE DI SINDIA. Provincia di Nuoro Corso Umberto I, Sindia (NU) Tel. 0785/41016 Fax 0785/41298 COMUNE DI SINDIA Provincia di Nuoro Corso Umberto I, 27 08018 Sindia (NU) Tel. 0785/41016 Fax 0785/41298 Relazione illustrativa e Relazione tecnico-finanziaria al contratto integrativo anno 2015 1/8 RELAZIONE

Dettagli

COMUNE DI ILBONO Provincia dell'ogliastra LA RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2016

COMUNE DI ILBONO Provincia dell'ogliastra LA RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2016 COMUNE DI ILBONO Provincia dell'ogliastra LA RELAZIONE TECNICOFINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2016 MODULO 1 LA COSTITUZIONE DEL FONDO PER LA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA determinazione

Dettagli

Relazione tecnico-finanziaria

Relazione tecnico-finanziaria Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 23.12.1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2018. Relazione tecnico-finanziaria Modulo I La costituzione

Dettagli

OGGETTO: Costituzione provvisoria del Fondo per le risorse decentrate stabili Anno 2018 relativo al personale dipendente.

OGGETTO: Costituzione provvisoria del Fondo per le risorse decentrate stabili Anno 2018 relativo al personale dipendente. COMUNE DI RIMINI DIPARTIMENTO RISORSE SETTORE RAGIONERIA GENERALE U.O. GESTIONE ECONOMICA E PREVIDENZIALE RISORSE UMANE Determinazione Dirigenziale n. 492 del 06/03/2018 OGGETTO: Costituzione provvisoria

Dettagli

COMUNE DI GIAGLIONE Provincia di Torino Frazione San Giuseppe 1 - cap

COMUNE DI GIAGLIONE Provincia di Torino Frazione San Giuseppe 1 - cap COMUNE DI GIAGLIONE Provincia di Torino Frazione San Giuseppe 1 - cap. 10050 CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO PER L ANNO 2008 C.C.N.L. 11.04.2008 - UTILIZZO RISORSE DECENTRATE TESTO DEFINITIVO

Dettagli

Città di Vigevano SETTORE AFFARI GENERALI

Città di Vigevano SETTORE AFFARI GENERALI Città di Vigevano SETTORE AFFARI GENERALI Servizio Programmazione e Controlli, Programmazione e Sviluppo Risorse Umane e Sistema di Valutazione RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA SULLA COSTITUZIONE DEL FONDO

Dettagli

Comune di Mombaroccio Provincia di Pesaro e Urbino ************

Comune di Mombaroccio Provincia di Pesaro e Urbino ************ Comune di Mombaroccio Provincia di Pesaro e Urbino ************ ACCORDO PER L UTILIZZO DELLE RISORSE DECENTRATE VALIDO PER LA PARTE ECONOMICA ANNO 2011 (Ente senza dirigenza) In data 12/12/2012 alle ore

Dettagli

,82 per la parte stabile ,91 per la parte variabile.

,82 per la parte stabile ,91 per la parte variabile. RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA AI SENSI DELL ART.5 DEL C.C.N.L. 22 GENNAIO 2004 RISORSE DECENTRATE DI CUI AGLI ARTT. 31 E SS. DEL C.C.N.L. 22 GENNAIO 2004 (EX ART.15 DEL C.C.N.L. DEL 1 APRILE 1999 E SUCCESSIVE

Dettagli

COMUNE DI CONVERSANO PROVINCIA DI BARI

COMUNE DI CONVERSANO PROVINCIA DI BARI PROVINCIA DI BARI CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO TRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONCERNENTE: ANNO ECONOMICO 2010 Sottoscritto, in via definitiva, in data 20 giugno

Dettagli

COMUNE DI SEGUSINO Provincia di Treviso

COMUNE DI SEGUSINO Provincia di Treviso COMUNE DI SEGUSINO Provincia di Treviso COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 71 DATA 29-11-14 OGGETTO: COSTITUZIONE DEL FONDO RISORSE PER LE POLITICHE DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE

Dettagli

CCNL AREA DIRIGENZA DEL e E SUCCESSIVI - FINANZIAMENTO DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO - ANNO 2011

CCNL AREA DIRIGENZA DEL e E SUCCESSIVI - FINANZIAMENTO DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO - ANNO 2011 CCNL AREA DIRIGENZA DEL 23.12.1999 e 12.2.2002 E SUCCESSIVI - FINANZIAMENTO DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO - ANNO 2011 Art. 26, comma 1 del CCNL 23.12.1999 lett. a) importo complessivamente

Dettagli

COMUNE di ANDEZENO

COMUNE di ANDEZENO COMUNE di ANDEZENO ------------------------------------------------- CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE DEL COMPARTO REGIONI ED AUTONOMIE LOCALI ANNO 2006 L anno 2006 il giorno UNDICI alle ore 16.20 in una

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE DIPENDENTE 2006/2009 ANNO 2010 Premesso che: a) in data 30/11/2010 è stata sottoscritta l ipotesi di contratto decentrato integrativo del personale

Dettagli

VERBALE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI (Verbale N. 31)

VERBALE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI (Verbale N. 31) VERBALE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI (Verbale N. 31) Il giorno 26 aprile 2011 si è riunito il Collegio dei Revisori dei Conti. Viene presa visione della relazione illustrativa tecnico-finanziaria

Dettagli

C O M U N E DI B R I N D I S I

C O M U N E DI B R I N D I S I C O M U N E DI B R I N D I S I SETTORE RISORSE UMANE Responsabile: Dott. Angelo ROMA DETERMINAZIONE (1) Determinazione N. 245 (2) del 09-09-2013 (3) Procedimento N. (4) N. d ordine Reg. Settore 245 N.

Dettagli

Allegato A. Costituzione del Fondo

Allegato A. Costituzione del Fondo Allegato A. Costituzione del Fondo ANNO 2009 Rif. Art. 14, comma 4 CCNL 01/04/1999 riduzione 3% dello straordinario per finanziare l ordinamento professionale Rif. Art. 15, comma 1 lett. A) CCNL 01/04/1999.Fondo

Dettagli

DETERMINA N. 10 DEL 25/02/2014

DETERMINA N. 10 DEL 25/02/2014 COMUNE DI GIOIOSA JONICA 89042 Provincia di Reggio Calabria Partita IVA 00288960800- Tel. (0964) 51536 Fax 410520 UFFICIO FINANZIARIO RAGIONERIA E TRIBUTI IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DETERMINA N. 10 DEL

Dettagli

C.C.N.L. BIENNIO ECONOMICO AREA DIRIGENZA SANITARIA, PROFESSIONALE, TECNICA E AMMINISTRATIVA

C.C.N.L. BIENNIO ECONOMICO AREA DIRIGENZA SANITARIA, PROFESSIONALE, TECNICA E AMMINISTRATIVA C.C.N.L. BIENNIO ECONOMICO 2008 2009 AREA DIRIGENZA SANITARIA, PROFESSIONALE, TECNICA E AMMINISTRATIVA RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA FONDI CONTRATTUALI 2012 La determinazione dei fondi contrattuali Area

Dettagli

CITTA DI ALBA Provincia di Cuneo

CITTA DI ALBA Provincia di Cuneo CITTA DI ALBA Provincia di Cuneo ANNO 2015 ACCORDO ANNUALE SU UTILIZZO SOMME PER LA REMUNERAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO DEL PERSONALE DIRIGENTE DELL ENTE In data 29/12/2015 alle

Dettagli

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO ESU di Verona CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO Destinazione delle risorse per la produttività anno 2010 Novembre 2010 1/8 ACCORDO ESU DI VERONA RSU - OO.SS. L anno 2010 il giorno 04 del mese

Dettagli

Delegazione trattante di parte datoriale il presidente. Delegazione trattante di parte sindacale

Delegazione trattante di parte datoriale il presidente. Delegazione trattante di parte sindacale COMUNE DI RIMINI CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO PER LA DEFINIZIONE DEI CRITERI GENERALI PER LA DETERMINAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI RISULTATO DEI TITOLARI DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA (ai sensi

Dettagli

RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA

RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2015. RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA Modulo I La costituzione

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE DIRIGENZIALE PER L ANNO 2014

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE DIRIGENZIALE PER L ANNO 2014 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE DIRIGENZIALE PER L ANNO 2014 La presente relazione ha per oggetto il contratto decentrato integrativo per l anno 2014 del

Dettagli

Organizzazioni sindacali ammesse alla contrattazione (elenco sigle): RSU FP CGIL CISL FP UIL FPL. Composizione della delegazione trattante

Organizzazioni sindacali ammesse alla contrattazione (elenco sigle): RSU FP CGIL CISL FP UIL FPL. Composizione della delegazione trattante Accordo integrativo aziendale in applicazione del CCNL Comparto Sanità biennio economico 2008 2009 sottoscritto il 31/07/2009, Rep. n. 263 del 30/10/2015 Modulo 1 Scheda 1.1 Illustrazione degli aspetti

Dettagli

COMUNE DI THIENE CALCOLO DEL FONDO DIPENDENTI ANNO 2015 RISORSE STABILI

COMUNE DI THIENE CALCOLO DEL FONDO DIPENDENTI ANNO 2015 RISORSE STABILI COMUNE DI THIENE CALCOLO DEL FONDO DIPENDENTI ANNO 2015 RISORSE STABILI Disposizione Descrizione Importo Le risorse aventi carattere di certezza, stabilità e continuità determinate nell anno 2003 secondo

Dettagli

DELL AREA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE

DELL AREA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE REGOLAMENTO DELL AREA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE 1 Art. 1 Definizione di posizione organizzativa Il presente regolamento disciplina i criteri per l individuazione, il conferimento, la valutazione e

Dettagli

Comune di SANT ANGELO IN VADO Provincia di Pesaro e Urbino ************

Comune di SANT ANGELO IN VADO Provincia di Pesaro e Urbino ************ Comune di SANT ANGELO IN VADO Provincia di Pesaro e Urbino ************ ACCORDO PER L UTILIZZO DELLE RISORSE DECENTRATE VALIDO PER LA PARTE ECONOMICA ANNO 2014 (Ente senza dirigenza) In data 23 maggio

Dettagli

Repertorio: Decreti del Direttore classif.: I/10

Repertorio: Decreti del Direttore classif.: I/10 Repertorio: Decreti del Direttore classif.: I/10 rep. / data: vedi segnatura.xml allegati: 2 Oggetto: Autorizzazione alla firma dell ipotesi di accordo del 21 dicembre 2017 sull utilizzo delle risorse

Dettagli

COMUNE DI JACURSO PROV. DI CATANZARO

COMUNE DI JACURSO PROV. DI CATANZARO COMUNE DI JACURSO PROV. DI CATANZARO PIATTAFORMA CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2009 AI SENSI DEI CCNL 01/04/99-31/03/99-15/09/2000-5/10/2001-22/01/2004-9/05/2006 11.04.2008 INDICE PIATTAFORMA

Dettagli

COMUNE DI PIETRASANTA Provincia di Lucca

COMUNE DI PIETRASANTA Provincia di Lucca Prot.n. 20365 del 08.06.2017 COMUNE DI PIETRASANTA Provincia di Lucca Al Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Pietrasanta Premesso che: 1. l art. 40 comma 3 sexies del D.Lgs 165-2001, come integrati

Dettagli

Oggetto: Personale con qualifica dirigenziale. Liquidazione della retribuzione di risultato relativa alla gestione del 2009.

Oggetto: Personale con qualifica dirigenziale. Liquidazione della retribuzione di risultato relativa alla gestione del 2009. Determina N. 3277 del 10/10/2011 Oggetto: Personale con qualifica dirigenziale. Liquidazione della retribuzione di risultato relativa alla gestione del 2009. IL DIRETTORE Visto il provvedimento del Presidente

Dettagli

OGGETTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERA: rideterminazione del Fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività per l anno 2011.

OGGETTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERA: rideterminazione del Fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività per l anno 2011. OGGETTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERA: rideterminazione del Fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività per l anno 2011. PREMESSO che con delibera di Giunta Comunale del 6/10/2011

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 227 DEL 26 GIUGNO Oggetto: Personale non dirigente. Fondo Retribuzione Accessoria Risorse anno IL SEGRETARIO GENERALE

DETERMINAZIONE N. 227 DEL 26 GIUGNO Oggetto: Personale non dirigente. Fondo Retribuzione Accessoria Risorse anno IL SEGRETARIO GENERALE DETERMINAZIONE N. 227 DEL 26 GIUGNO 2019 Oggetto: Personale non dirigente. Fondo Retribuzione Accessoria Risorse anno 2019. IL SEGRETARIO GENERALE Visto il D. Lgs. 27 ottobre 2009 n. 150 (Attuazione della

Dettagli

COMUNE DI PRESENZANO

COMUNE DI PRESENZANO COMUNE DI PRESENZANO Sede: Via S. Rocco 81050 PRESENZANO (CE) Tel.: 0823989055 Fax: 0823989294 P.E.C.:contabilita.presenzano@asmepec.it Responsabile dell Area Economico-Finanziaria Dr. Marco Viti AREA

Dettagli

COMUNE DI PIETRASANTA (Provincia di Lucca)

COMUNE DI PIETRASANTA (Provincia di Lucca) COMUNE DI PIETRASANTA (Provincia di Lucca) Relazione illustrativa e relazione tecnico-finanziaria delle risorse destinate al finanziamento della retribuzione di posizione e risultato Area Dirigente anno

Dettagli

ACCORDO SULLA DETERMINAZIONE E UTILIZZO DEL FONDO PER IL FINANZIAMENTO DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO PER L ANNO 2008

ACCORDO SULLA DETERMINAZIONE E UTILIZZO DEL FONDO PER IL FINANZIAMENTO DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO PER L ANNO 2008 Area: Dirigenza Materia: finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato (art. 26 CCNL del 23.12.1999) Data: 24/02/2009 ACCORDO SULLA DETERMINAZIONE E UTILIZZO DEL FONDO PER IL FINANZIAMENTO

Dettagli

Determinazione Dirigenziale. N. 57 del 17/01/2017

Determinazione Dirigenziale. N. 57 del 17/01/2017 Determinazione Dirigenziale N. 57 del 17/01/2017 Classifica: 003.09 Anno 2017 (6770150) Oggetto FONDO DELLE RISORSE PER LA CONTRATTAZIONE DECENTRATA DEL PERSONALE DIPENDENTE 2016. INDENNITA' PER PARTICOLARI

Dettagli

COMUNE DI TEMPIO PAUSANIA (C.A.P PIAZZA GALLURA N 3 -PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO) CODICE FISCALE E PARTITA I.V.A

COMUNE DI TEMPIO PAUSANIA (C.A.P PIAZZA GALLURA N 3 -PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO) CODICE FISCALE E PARTITA I.V.A C I V I T A S T E M P L I COMUNE DI TEMPIO PAUSANIA (C.A.P.07029 PIAZZA GALLURA N 3 -PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO) CODICE FISCALE E PARTITA I.V.A. 00253250906 ACCORDO DEFINITIVO PER L UTILIZZO DELLE RISORSE

Dettagli