RISCONTRO AI QUESITI PERVENUTI FINO ALLA DATA DEL 19/08/2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RISCONTRO AI QUESITI PERVENUTI FINO ALLA DATA DEL 19/08/2016"

Transcript

1 PROCEDURA PUBBLICA DI ASSEGNAZIONE DI N. 97 NUOVI AUTOBUS ALLE AZIENDE PUBBLICHE E PRIVATE CHE SVOLGONO SERVIZI MINIMI DI TPL SUL TERRITORIO DELLA REGIONE CAMPANIA. QUESITO N. 1 Testo pervenuto: RISCONTRO AI QUESITI PERVENUTI FINO ALLA DATA DEL 19/08/2016 Società pubblica di proprietà al 100% del Comune di XXX, che per suo conto, svolge l attività di trasporto pubblico scolastico, relativamente alle scuole materne ed elementari. Come da premessa, la società da me rappresentata, può partecipare alla procedura di assegnazione degli autobus, considerando il fatto che in via principale non è un azienda che opera solo nel trasporto ma svolge tutta una serie di servizi per conto del Comune tra cui anche il trasporto scolastico. RISPOSTA AL QUESITO N. 1 Come recita l art. 2 comma 1 del disciplinare tecnico amministrativo per la gara pubblica di assegnazione di n. 97 nuovi autobus, la suddetta procedura ad evidenza pubblica prevede la selezione delle Imprese titolari di rapporto di servizio, in corso alla data di pubblicazione del Disciplinare, per l'effettuazione di servizi minimi su gomma per il TPL (Trasporto Pubblico Locale) con la Regione Campania, con una Provincia o Comune della Regione Campania o con la Città Metropolitana ai sensi della Legge n. 56 del 07/04/2014 della Regione Campania. Il servizio di trasporto scolastico non è ricompreso nella fattispecie. QUESITO N. 2 Testo pervenuto: Con riferimento all art. 4 comma 3 del Disciplinare di Gara con cui si richiede l esibizione del Programma di Esercizio autorizzato/attestato dall Ente Committente, si richiede se, avendo la scrivente contratto di servizio di TPL non direttamente con l Ente Committente ma con la Società, interamente partecipata dall Ente, che svolge le funzioni di Agenzia per la Mobilità, l Autorizzazione/attestazione possa essere costituita dal Verbale con cui l Ente Committente e l Agenzia approvano, nelle sedi contrattualmente previste, il Programma di Esercizio.

2 RISPOSTA AL QUESITO N. 2 Ai fini di quanto sopra, la società istante può produrre il Verbale con cui l Ente Committente e l Agenzia per la Mobilità approvano, nelle sedi contrattualmente previste, il Programma di Esercizio vigente alla data di pubblicazione del Disciplinare. QUESITO N. 3 Testo pervenuto: E possibile allegare il programma di esercizio su supporto informatico (CD-rom, DVD, pen-drive) e presentare dichiarazione, resa sempre ai sensi del DPR 445/2000, che le notizie contenute su supporto informatico sono conformi all originale autorizzato dall ente committente (Regione Campania)? RISPOSTA AL QUESITO N. 3 Il programma di esercizio potrà essere allegato su supporto informatico non modificabile (CD-ROM, DVD) con allegata la dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 di conformità all originale. Per estensione, si precisa che la medesima modalità di consegna (autocertificazione e contenuto su supporto informatico non modificabile), nell'ottica della velocizzazione delle attività ed anche in coerenza con i recenti orientamenti nazionali e regionali sul risparmio di carta, può essere adottata anche per tutti gli altri allegati previsti dal disciplinare, specie per quelli che richiedono la produzione di un numero elevato di stampe cartacee. QUESITO N. 4 Testo pervenuto: Per autobus alimentati a metano, immatricolati nel 2003, con indicata sul libretto di circolazione la Classe Euro 3, ai fini del bando, quale Classe Euro deve essere considerata, la Classe 3 della carta di circolazione oppure la classe Euro 6 come indicato nel Disciplinare per i veicoli a metano? RISPOSTA AL QUESITO N. 4 La Classe da indicare è quella riportata sulla carta di circolazione. QUESITO N. 5 Testo pervenuto: Trattandosi di periodo estivo, molti uffici pubblici sono in servizio con personale ridotto, pertanto si chiede se sia possibile, in sede di istanza, formulare direttamente l attestazione ai sensi del DPR. 445/00 in merito al Programma/i di esercizio autorizzato/attestato dall Ente Committente. RISPOSTA AL QUESITO N. 5

3 E possibile produrre l autocertificazione resa dal Legale Rappresentante dell Impresa partecipante alla procedura in oggetto ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, ferma restante la decadenza dall assegnazione degli autobus nel caso di successiva accertata di difformità dei dati prodotti dall Impresa in sede di istanza di partecipazione, come previsto all Art. 13 comma 1 del Disciplinare. QUESITO N. 6 Testo pervenuto: Ai fini della presentazione dell istanza di partecipazione, deve essere allegato il Contratto originario prorogato oppure deve essere fornita attestazione ad-hoc dell Ente Committente? RISPOSTA AL QUESITO N. 6 Ai sensi dell Art. 7, comma 5, del Disciplinare, deve essere allegata la copia conforme all originale del/i Programma/i di esercizio autorizzato/attestato dall Ente Committente alla data di pubblicazione del Disciplinare ovvero equivalente autocertificazione resa dal Legale Rappresentante dell Impresa partecipante alla procedura in oggetto ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. QUESITO N. 7 Testo pervenuto: Relativamente al Lotto 1, ai fini del requisito di rottamazione degli autobus, è possibile includere negli autobus da rottamare anche quelli non dotati di revisione alla data di pubblicazione del Disciplinare? RISPOSTA AL QUESITO N. 7 No, gli autobus devono essere dotati di regolare revisione alla data di pubblicazione del Disciplinare. QUESITO N. 8 Testo pervenuto: In merito alla rottamazione degli autobus per il Lotto 1, è possibile considerare anche i mezzi che non sono più in esercizio, ma messi a deposito? RISPOSTA AL QUESITO N. 8 No, ai sensi del D.M. Ministero dell Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare n. 735 del 18/11/2011 e ss.mm.ii., i mezzi oggetto di rottamazione devono essere circolanti. QUESITO N. 9 Testo pervenuto:

4 In luogo delle autocertificazioni previste ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016, è possibile presentare autocertificazioni inerenti la normativa speciale del settore TPL dettata dal Regolamento (CE) 1071/2009 e Circolare del Ministero delle Infrastrutture e trasporti n.2 del 02/12/2011? RISPOSTA AL QUESITO N. 9 No, ai fini della partecipazione alla presente procedura i requisiti di carattere generale sono quelli previsti dall art. 80 del D. Lgs 50/2016 in materia di contratti pubblici e, pertanto, il possesso va attestato secondo le autocertificazioni riprodotte nel fac-simile del modello di istanza. La normativa speciale (Regolamento (CE) 1071/2009 e Circolare del Ministero delle Infrastrutture e trasporti n.2 del 02/12/2011) regola la diversa materia dell accesso all esercizio della professione di trasportatore su strada. L iscrizione al REN è comunque presupposto di idoneità professionale e va dichiarato in sede di istanza di partecipazione. QUESITO N. 10 Testo pervenuto: Nel modello di istanza allegato, non è previsto il modulo relativo ai requisiti di idoneità professionale. Va comunque prodotto? RISPOSTA AL QUESITO N. 10 La dichiarazione sul possesso del requisito di idoneità professionale è la dichiarazione n. 1) presente nel modello di istanza di partecipazione, ma si precisa che va integrata, altresì, con gli estremi dell iscrizione al REN o in alternativa è possibile allegare il relativo certificato. QUESITO N. 11 Testo pervenuto: Il format dell allegato 2 richiede l elenco degli autobus classe I per ciascun contratto di servizio. In presenza di diversi programmi di esercizio (indicati nell allegato 1), con uso promiscuo del parco per i servizi afferenti ai diversi contratti, è necessario elencare gli autobus per ciascun singolo contratto o si può allegare un unico elenco valido complessivamente per tutti i programmi riportati nell allegato 1? RISPOSTA AL QUESITO N. 11 Si può allegare un unico elenco degli autobus utilizzati per tutti i programmi di esercizio, a condizione che gli autobus siano indicati una volta sola.

5 QUESITO N. 12 Testo pervenuto: Per il Lotto 1, in base a quanto previsto dall Allegato 9 del modello di istanza di partecipazione, l impegno di mettere a disposizione degli autobus per l ITS comporterà oneri aggiuntivi? RISPOSTA AL QUESITO N. 12 Nell Allegato 9 del modello di istanza per l assegnazione di autobus di cui al Lotto 1 si richiede la messa a disposizione degli autobus ai fini dell istallazione dei sistemi ITS a cura della Regione Campania. Non è pertanto prevista nessuna spesa per tale attività. In riferimento alla manutenzione e gestione del sistema informativo di bordo nonché ai relativi costi di connessione, si rimanda a quanto contenuto nella scheda di sintesi del contratto di usufrutto oneroso in Allegato B al Disciplinare. QUESITO N. 13 Testo pervenuto: In caso di re-immatricolazione per usura targa di un autobus, quale documentazione bisogna consegnare? RISPOSTA AL QUESITO N. 13 Ai fini della compilazione dell Allegato 3 del modello di istanza, va consegnato il libretto di circolazione e l istanza di richiesta di rilascio del nuovo libretto all Ente competente. QUESITO N. 14 Testo pervenuto: Rispetto alla documentazione richiamata nell Allegato 3 del modello di istanza, è sufficiente produrre autodichiarazione oppure bisogna allegare le copie conformi dei singoli libretti di circolazione? RISPOSTA AL QUESITO N. 14 Come già evidenziato in altri quesiti, nell'ottica della velocizzazione delle attività ed anche in coerenza con i recenti orientamenti nazionali e regionali sul risparmio di carta, è consentito il ricorso all'utilizzo di supporto informatico non modificabile (CD-ROM, DVD) con allegata la dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 di conformità all originale per la trasmissione dei libretti di circolazione. QUESITO N. 15 Testo pervenuto: Relativamente a ciascun Lotto, il Disciplinare indica che per Allegato 4A (Numero passeggeri), Allegato 4B (Numero Corse) e Allegato 4C (autobus, posti e km) si terrà conto anche di eventuali servizi filobus/tram, mentre i modelli degli allegati 4B e 4C fanno riferimento ad autobus urbani ed interurbani ed eventuali filobus e non sono indicati i TRAM. Si chiede: Vanno inseriti i dati relativi ai servizi tranviari?

6 RISPOSTA AL QUESITO N. 15 Sì è possibile includere anche i tram, come indicato nel Disciplinare all Art. 7 comma 5, lettera f. Si precisa che sia nel modello di istanza di cui all Allegato 4B che in quello relativo all Allegato 4C è presente un refuso. QUESITO N. 16 Testo pervenuto: Per il numero di corse urbane ed interurbane di cui all Allegato 4B del modello di istanza di partecipazione, si può fare riferimento al dato comunicato all Osservatorio Nazionale sulle Politiche per il Trasporto Pubblico Locale, come per l Allegato 4A? RISPOSTA AL QUESITO N. 16 Sì, è possibile fare riferimento al dato comunicato all Osservatorio Nazionale sulle Politiche per il Trasporto Pubblico Locale del Ministero, come per l Allegato 4A. QUESITO N. 17 Testo pervenuto: Nel modello di istanza alla pagina 9 si fa riferimento alla compilazione dell Allegato 6A oppure dell Allegato 6B, mentre il fac-simile riportato successivamente è intitolato Allegato 6. Si tratta di un refuso? RISPOSTA AL QUESITO N. 17 Sì, il fac-simile di riferimento resta l Allegato 6, come correttamente indicato all Art. 7 comma 5, lettera h) del Disciplinare. QUESITO N. 18 Testo pervenuto: Nel compilare gli allegati alla istanza, è possibile indicare gli autobus utilizzati nel/i programma/i di esercizio anche se in usufrutto oppure bisogna indicare esclusivamente quelli di proprietà aziendale? RISPOSTA AL QUESITO N. 18 Possono essere inclusi anche gli autobus in usufrutto purché circolanti e dotati di revisione in corso di validità alla data di pubblicazione del Disciplinare. QUESITO N. 19 Testo pervenuto:

7 L immatricolazione verrà effettuata dalla Regione Campania o dalle aziende? RISPOSTA AL QUESITO N. 19 I Capitolati di appalto della fornitura degli autobus dei lotti 1, 2 e 3, prevedono che i fornitori consegnino gli autobus già immatricolati. L immatricolazione, pertanto, sarà effettuata a cura e spese degli stessi, a nome della Regione Campania e dell impresa usufruttuaria. QUESITO N. 20 Testo pervenuto: Con il pagamento del riscatto, l autobus diventa di proprietà della azienda assegnataria? RISPOSTA AL QUESITO N. 20 Sì. Tale aspetto sarà puntualmente dettagliato nel contratto di usufrutto in corso di approvazione da parte dell Avvocatura della Regione Campania, proprietaria dei veicoli oggetto della presente procedura di assegnazione. QUESITO N. 21 Testo pervenuto: Di che modello e marca sono i bus oggetto di assegnazione per i Lotti 2 e 3? RISPOSTA AL QUESITO N. 21 Per il Lotto 2, il modello è VIVACITY 8Mt. urbano, di marca Industria Italiana Autobus. Per il Lotto 3, il modello è CROSSWAY 12 Mt. interurbano di marca Iribus-Iveco. QUESITO N. 22 Testo pervenuto: Nell allegato n.1 : cosa indicare nel campo Tipo di servizio Interurbano RISPOSTA AL QUESITO N. 22 Nell allegato 1 del Lotto 3, per mero errore materiale, è presente la colonna Tipo di servizio interurbano, che in realtà non va compilata perché le aziende istanti possono esercire solo il servizio di tipo interurbano. QUESITO N. 23 Testo pervenuto:

8 Relativamente a ciascun Lotto, con riferimento all Allegato 2 al Modello di istanza ed ai criteri che verranno utilizzati per l attribuzione del punteggio per il criterio del parco veicolare classi di inquinamento si chiede: i veicoli che rispettano la direttiva 2005/78/CE RIF 2005/55/CE Riga C (ECOL. MIGL.) vanno inseriti nella classe euro 5? i veicoli alimentati a metano che però rispettano la direttiva 2006/51/CE RIF 2005/55/CE Riga C (ECOL. MIGL.) oppure la direttiva 2001/27/CE RIF 1999/96/CE Riga C (ECOL. MIGLIORATO) vanno inseriti nella classe euro 5 e non euro 6 come indicato nel disciplinare? RISPOSTA AL QUESITO N. 23 Per i veicoli che rispettano la direttiva 2005/78/CE RIF 2005/55/CE Riga C (ECOL. MIGL.) la classe è Euro 5 Per i veicoli che rispettano la direttiva 2006/51/CE RIF 2005/55/CE Riga C (ECOL. MIGL.) oppure la direttiva 2001/27/CE RIF 1999/96/CE Riga C (ECOL. MIGLIORATO) la classe è Euro 5 QUESITO N. 24 Testo pervenuto: Come va compilato l Allegato 6 del fac-simile del modello di istanza di partecipazione? RISPOSTA AL QUESITO N. 24 La dichiarazione di impegno relativa all Allegato 6 del modello di istanza va compilata con i dati del Legale Rappresentante dell Impresa partecipante e direttamente firmata dallo stesso, allegando un documento di identità in corso di validità. In sede di successiva assegnazione, all atto di firma del contratto di usufrutto oneroso con la Regione Campania, l Impresa assegnataria dovrà presentare o la garanzia fidejussoria, nelle modalità prescritte dall Art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 pari al 10% del costo complessivo di acquisto degli autobus assegnati, o l autorizzazione resa dall Ente Committente con cui il rapporto di servizio è in corso alla data di pubblicazione del Disciplinare all accantonamento della quota parte del corrispettivo fino al valore del 10% del costo complessivo degli autobus assegnati. Precisazione in merito alla dichiarazione di impegno presente in Allegato 6 del fac-simile del modello di istanza. Come evidenziato in sede di seminario tecnico di presentazione della presente procedura pubblica di assegnazione, all Art. 7 comma 5 lettera h (ultimo capoverso) del Disciplinare è presente un errore materiale. Al riguardo, la corretta dizione è indicata nell Art. 9 del suddetto Disciplinare e nell Allegato 6 del modello di istanza che prevede che il legale Rappresentante dell Impresa partecipante si impegna (ultimo capoverso del modello): ad autorizzare, a garanzia dell esatto adempimento degli obblighi contrattuali, del pagamento delle penali, del risarcimento dei danni e dei maggiori oneri derivanti dall inadempimento contrattuale, l Ente Committente, con cui il rapporto di servizio è in corso alla data di pubblicazione del Disciplinare, all accantonamento della quota parte del corrispettivo fino al valore del 10% del costo complessivo degli autobus assegnati.

9 QUESITO N. 25 Testo pervenuto: Nell Allegato n.3: cosa indicare nel campo Estremi libretto di circolazione RISPOSTA AL QUESITO N. 25 Si intende qualsiasi elemento che possa identificare e legare univocamente il mezzo con il libretto di circolazione. QUESITO N. 26 Testo pervenuto: Nell allegato n.4c: cosa indicare nel campo Numero chilometri eserciti, bisogna indicare i km dell autobus al 31/12/2014 oppure i km svolti dall autobus nell anno 2014? RISPOSTA AL QUESITO N. 26 Nel campo Numero chilometri eserciti occorre indicare i km svolti dall autobus nell anno QUESITO N. 27 Testo pervenuto: Avete predisposto una bozza di dichiarazione sostituiva resa ai sensi del D.P.R. n.445/00 che attesti quanto richiesto nel bando RISPOSTA AL QUESITO N. 27 Per ogni lotto è stato predisposto e messo a disposizione un modello di istanza con i relativi allegati per autocertificare quanto previsto dal Bando QUESITO N. 28 Testo pervenuto: Nell'all. 2 da compilare relativamente ai due Lotti "Urbani", vanno elencati gli autobus Classe I^. La ns. Azienda esplica, tra l'altro, autoservizi urbani (rientranti nei servizi minimi) sui quali utilizza anche autobus Classe II^ con regolare autorizzazione. Questi ultimi, possono far parte dell'elenco contenuto nell'all. 2? Come devono comparire ovvero come devono essere inseriti?

10 RISPOSTA AL QUESITO N. 28 Il disciplinare all'art. 4 comma 3 prevede che "Per il raggiungimento del requisito relativo ai Lotti 1 e 2 si terrà conto, oltre che dei servizi urbani, anche di quelli interurbani per i quali è stato autorizzato l uso di mezzi urbani. In questo caso tali servizi non saranno considerati per il requisito relativo al Lotto 3". Pertanto non è previsto l'utilizzo di autobus in Classe II^ per servizi urbani, benché autorizzati. I servizi urbani per i quali è autorizzato l'uso di mezzi interurbani possono essere utilizzati per concorrere al raggiungimento del requisito previsto per l assegnazione degli autobus del lotto 3. QUESITO N. 29 Testo pervenuto: Nel caso di una società consortile che opera per delega di imprese socie alle quali è affidata l'incarico della gestione dell'esercizio delle autolinee in affidamento, la partecipazione deve essere fatta dalla società consortile che ha la rappresentanza con gli enti, rispetto ai quali ha sottoscritto il contratto di affidamento provvisorio. Nel caso specifico, le dichiarazioni per il soddisfacimento dei requisiti di ordine generale saranno rese esclusivamente dalla società consortile? Gli allegati saranno compilati e sottoscritti a nome esclusivo della società consortile? RISPOSTA AL QUESITO N. 29 In premessa si chiarisce che la risposta è formulata esclusivamente sulla base delle scarne indicazioni fornite nella formulazione del quesito. La società consortile di cui al presente quesito, in qualità di soggetto delegato dalle imprese consorziate, ha sottoscritto il contratto provvisorio di TPL siglato con lo/gli Ente/i committente/i. Nel quesito posto si legge altresì, che alle imprese socie "è affidato l'incarico della gestione dell'esercizio delle autolinee in affidamento". Premesso ciò, si può affermare che ai sensi dell'art. 4 comma 1 del Disciplinare, alla Società consortile di cui al presente quesito, si applicano le regole previste dal D.lgs 50/2016 per i soggetti di cui all'art.45, comma 2, lettera c) del Decreto stesso. Pertanto l'istanza di partecipazione deve essere sottoscritta dal legale rappresentante della società consortile che, in sede di istanza, deve indicare le imprese consorziate per le quali il consorzio concorre. I requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del DLGS 50/2016 devono essere posseduti dalla società consortile e dalle imprese consorziate per le quali la società consortile concorre e le relative dichiarazioni vanno rese e sottoscritte dalla società consortile e dalle imprese consorziate per le quali la società consortile concorre. Anche gli allegati, fatta eccezione degli allegati 5 e 6, che devono essere compilati e sottoscritti solo dalla società consortile, vanno compilati e sottoscritti sia dalla società consortile che dalle imprese consorziate per le quali la società consortile concorre. QUESITO N. 30 Testo pervenuto: Si chiede se alle carte di circolazione da allegare alla documentazione devono essere complete degli allegati linee o se basta solo il fronte/retro della stessa.

11 RISPOSTA AL QUESITO N. 30 Le carte di circolazione vanno prodotte unitamente agli allegati che ne costituiscono parte integrante e sostanziale. Come già indicato nelle risposte ai quesiti 3 e 14, i documenti potrà essere allegati su supporto informatico non modificabile (CD-ROM, DVD) con allegata la dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 di conformità all originale. Per estensione, si precisa che la medesima modalità di consegna (autocertificazione e contenuto su supporto informatico non modificabile), nell'ottica della velocizzazione delle attività ed anche in coerenza con i recenti orientamenti nazionali e regionali sul risparmio di carta, può essere adottata anche per tutti gli altri allegati previsti dal disciplinare, specie per quelli che richiedono la produzione di un numero elevato di stampe cartacee. QUESITO N. 31 Testo pervenuto: Nell allegato 2 del lotto 3 si fa riferimento agli autobus di classe II (interurbani con passeggeri in piedi) mentre sono esclusi gli autobus classe III (interurbano senza passeggeri in piedi). Si vuol sapere se vanno inclusi anche quelli della classe III. RISPOSTA AL QUESITO N. 31 No, gli autobus di classe III (interurbano senza passeggeri in piedi) non possono essere inclusi nell allegato 2 del lotto 3.

RISCONTRO AI QUESITI PERVENUTI FINO ALLA DATA DEL 16/08/2016

RISCONTRO AI QUESITI PERVENUTI FINO ALLA DATA DEL 16/08/2016 PROCEDURA PUBBLICA DI ASSEGNAZIONE DI N. 97 NUOVI AUTOBUS ALLE AZIENDE PUBBLICHE E PRIVATE CHE SVOLGONO SERVIZI MINIMI DI TPL SUL TERRITORIO DELLA REGIONE CAMPANIA. QUESITO N. 1 Testo pervenuto: RISCONTRO

Dettagli

RISCONTRO AI QUESITI PERVENUTI FINO ALLA DATA DEL 29/08/2016

RISCONTRO AI QUESITI PERVENUTI FINO ALLA DATA DEL 29/08/2016 PROCEDURA PUBBLICA DI ASSEGNAZIONE DI N. 97 NUOVI AUTOBUS ALLE AZIENDE PUBBLICHE E PRIVATE CHE SVOLGONO SERVIZI MINIMI DI TPL SUL TERRITORIO DELLA REGIONE CAMPANIA. RISCONTRO AI QUESITI PERVENUTI FINO

Dettagli

nato il a Prov. ( ) dell impresa Emilia in data per l esercizio dell attività di trasporto passeggeri, non di linea,

nato il a Prov. ( ) dell impresa Emilia in data per l esercizio dell attività di trasporto passeggeri, non di linea, MDom-VAR_AUTOBUS 2016-03-22 18.50.39 Parte riservata all ufficio: Protocollo n. / del Titolo 11 cat. 004 filza 004 Marca da bollo 16,00 Alla Provincia di Reggio Emilia Servizio Infrastrutture, Mobilità

Dettagli

IL SOTTOSCRITTO NATO A PROV. IL CODICE FISCALE RESIDENTE IN PROV. CAP. VIA/C.SO/P.ZZA TEL. / CELL.

IL SOTTOSCRITTO NATO A PROV. IL CODICE FISCALE RESIDENTE IN PROV. CAP. VIA/C.SO/P.ZZA TEL. / CELL. ATTENZIONE: TUTTI I FOGLI DEVONO ESSERE COMPILATI A STAMPA E SIGLATI DAL SOGGETTO CHE SOTTOSCRIVE LA DOMANDA PROVINCIA DI NOVARA SETTORE URBANISTICA E TRASPORTI Ufficio Gestione Autolinee Via Greppi, 7

Dettagli

Al fine della partecipazione alla gara suddetta nonché ai sensi della normativa vigente in materia di semplificazione amministrativa.

Al fine della partecipazione alla gara suddetta nonché ai sensi della normativa vigente in materia di semplificazione amministrativa. ISTANZA DI PARTECIPAZIONE MODELLO A1 Per concorrenti art. 34, comma 1, lettera a), d.lgs. 163/2006 Imprese singole, società commerciali e società cooperative Istruzioni per la compilazione: la dichiarazione

Dettagli

Chiarimento n. 18. Con la presente siamo a richiedere la possibilità di prorogare la scadenza di qualche giorno. Rimaniamo in attesa.

Chiarimento n. 18. Con la presente siamo a richiedere la possibilità di prorogare la scadenza di qualche giorno. Rimaniamo in attesa. Oggetto: Procedura Aperta per la fornitura di Materiali per Angiografia e Radiologia Interventistica per l Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana. ID SINTEL 94971466. Chiarimento n. 18 Con la presente siamo

Dettagli

Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Cremona e Mantova

Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Cremona e Mantova Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Cremona e Mantova DECRETO n. 24 del 29/07/2016 Oggetto: STAR S.P.A. DI LODI - AUTORIZZAZIONE ALLA DISTRAZIONE DI AUTOBUS DAL SERVIZIO DI LINEA DI

Dettagli

Al fine della partecipazione alla gara suddetta nonché ai sensi della normativa vigente in materia di semplificazione amministrativa.

Al fine della partecipazione alla gara suddetta nonché ai sensi della normativa vigente in materia di semplificazione amministrativa. ISTANZA DI PARTECIPAZIONE MODELLO A2 Per i concorrenti art. 34, comma 1, lettera b), d.lgs. 163/2006 Consorzi di cooperative produzione e lavoro etc. Istruzioni per la compilazione: la dichiarazione va

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE PER L AMMISSIONE ALLA PROCEDURA

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE PER L AMMISSIONE ALLA PROCEDURA 1 Domanda di partecipazione e dichiarazione per l ammissione alla procedura ALLEGATO 3 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE PER L AMMISSIONE ALLA PROCEDURA INFORMAZIONI SULLA PROCEDURA Amministrazione

Dettagli

Al fine della partecipazione alla gara suddetta nonché ai sensi della normativa vigente in materia di semplificazione amministrativa.

Al fine della partecipazione alla gara suddetta nonché ai sensi della normativa vigente in materia di semplificazione amministrativa. ISTANZA DI PARTECIPAZIONE MODELLO A4 Per il concorrente costituito come raggruppamento temporaneo ex art. 34, comma 1, lettera d), d.lgs. 163/2006 Istruzioni per la compilazione: la dichiarazione va compilata

Dettagli

SETTORE GESTIONE INFRASTRUTTURE E PATRIMONIO

SETTORE GESTIONE INFRASTRUTTURE E PATRIMONIO SETTORE GESTIONE INFRASTRUTTURE E PATRIMONIO AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI IDONEI PER L AFFIDAMENTO IN ECONOMIA DEL SERVIZIO DI VIGILANZA DEGLI EDIFICI DI PROPRIETA

Dettagli

DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA PER SGOMBERO NEVE E TRATTAMENTI ANTIGHIACCIO CON MEZZI MECCANICI STAGIONI 2016/2017 E 2017/2018 -

DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA PER SGOMBERO NEVE E TRATTAMENTI ANTIGHIACCIO CON MEZZI MECCANICI STAGIONI 2016/2017 E 2017/2018 - Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA PER SGOMBERO NEVE E TRATTAMENTI ANTIGHIACCIO CON MEZZI MECCANICI STAGIONI 2016/2017 E 2017/2018 - CIG.. Il

Dettagli

Domanda di partecipazione (fac simile)

Domanda di partecipazione (fac simile) Allegato 1 Consiglio regionale del Lazio Via della Pisana 1301 00163 Roma Procedura aperta suddivisa in lotti per l affidamento di servizi giornalistici e informativi, a mezzo di agenzie di stampa, per

Dettagli

ISCRIZIONE AL REGISTRO REGIONALE DELLE IMPRESE ESERCENTI L ATTIVITA DI TRASPORTO DI VIAGGIATORI MEDIANTE NOLEGGIO DI AUTOBUS CON CONDUCENTE

ISCRIZIONE AL REGISTRO REGIONALE DELLE IMPRESE ESERCENTI L ATTIVITA DI TRASPORTO DI VIAGGIATORI MEDIANTE NOLEGGIO DI AUTOBUS CON CONDUCENTE ATTENZIONE: TUTTI I FOGLI DEVONO ESSERE COMPILATI IN STAMPATELLO E SIGLATI DAL SOGGETTO CHE SOTTOSCRIVE LA DOMANDA AL RESPONSABILE DELLA SEZIONE METROPOLITANA DEL REGISTRO REGIONALE DELLE IMPRESE ESERCENTI

Dettagli

Modulo C. (da inserire nella busta A-Documentazione Amministrativa) Il sottoscritto... nato a il..nella sua qualità di:

Modulo C. (da inserire nella busta A-Documentazione Amministrativa) Il sottoscritto... nato a il..nella sua qualità di: Modulo C Predisposto per consorziato esecutore per cui concorre il consorzio di cui all art. 45 co.2 lettere b) e c) D.Lgs 50/2016 impresa cooptata ai sensi dell art. 92 co. 5 DPR 207/10 (da inserire nella

Dettagli

Al fine della partecipazione alla gara suddetta nonché ai sensi della normativa vigente in materia di semplificazione amministrativa.

Al fine della partecipazione alla gara suddetta nonché ai sensi della normativa vigente in materia di semplificazione amministrativa. ISTANZA DI PARTECIPAZIONE MODELLO A1 Per concorrenti art. 45, comma 1, lettera a), d.lgs. 50/2016 Imprese singole, società commerciali e società cooperative Istruzioni per la compilazione: la dichiarazione

Dettagli

Domanda di Autorizzazione

Domanda di Autorizzazione Allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Domanda di Autorizzazione NOLEGGIO AUTOBUS CON CONDUCENTE Il sottoscritto, Cognome: Nome: 1. Dati azienda e rappresentante legale, ubicazione intervento,

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO E SVILUPPO DEL TERRITORIO

IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO E SVILUPPO DEL TERRITORIO Prot. 9302 del 12/02/2016 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA SELEZIONE PREVENTIVA DELLE CANDIDATURE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURE IN ECONOMIA CHE SARANNO AVVIATE NEL ANNO

Dettagli

ATTENZIONE: LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA COMPLETA DI TUTTE LE FOTOCOPIE RICHIESTE

ATTENZIONE: LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA COMPLETA DI TUTTE LE FOTOCOPIE RICHIESTE PASSAGGIO DI PROPRIETA PER CICLOMOTORE O QUADRICICLO LEGGERO VENDITORE: )Deve presentare la comunicazione di sospensione di ciclomotore dalla circolazione per successiva vendita. L operazione è gratuita.

Dettagli

Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A

Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DELLE LAMPADE VOTIVE DEL CIMITERO DI CUSANO MILANINO dal

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA CUSTOZA GARDA TIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA CUSTOZA GARDA TIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA CUSTOZA GARDA TIONE GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO AGGIUNTIVO BUS NAVETTA NEL TERRITORIO DI BARDOLINO (VR) dal 01.12.2017

Dettagli

AVVISO DI RETTIFICA E PROROGA TERMINI BANDO DI GARA

AVVISO DI RETTIFICA E PROROGA TERMINI BANDO DI GARA Prot.26737 lì 15 maggio 2015 AVVISO DI RETTIFICA E PROROGA TERMINI BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO.(CIG 62281239AE) Con riferimento al bando di gara

Dettagli

Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A

Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA DEI LAVORI DI MANUTENZIONE EDIFICI PUBBLICI E SCOLASTICI DI PROPRIETÀ COMUNALE PER IL TRIENNIO 2016/2018 -

Dettagli

INDAGINE DI MERCATO AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

INDAGINE DI MERCATO AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ENTE DI GESTIONE DELLE AREE PROTETTE DEL TICINO E DEL LAGO MAGGIORE INDAGINE DI MERCATO AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE OGGETTO: FORNITURA SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA DA RISCHI VARI

Dettagli

(artt. 46 e 47 D.P.R. 28 Dicembre 2000, n. 445: Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa )

(artt. 46 e 47 D.P.R. 28 Dicembre 2000, n. 445: Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa ) Allegato A ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER LA CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DA ADIBIRE A SERVIZIO BAR/RISTORO INTERNO E POSA DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI ALIMENTI E BEVANDE NEI LOCALI DELL'I.S.I.S.S.

Dettagli

Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Cremona e Mantova

Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Cremona e Mantova Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Cremona e Mantova DETERMINAZIONE n. 2017/11 del 17/07/2017 Oggetto: D.G.R. n. X/6024 del 19/12/2016 Assegnazione dei contributi per il rinnovo degli

Dettagli

GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016

GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016 GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING Bologna, 11 agosto 2016 Prot. n. 59449 CHIARIMENTI PUBBLICATI SUL SITO DELL ENTE AGGIUDICATORE AI

Dettagli

OGGETTO: LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA S.P. 233 DI ROVEDA NEL TRATTO ROVEDA KAMAUZ (TN) - IIº LOTTO

OGGETTO: LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA S.P. 233 DI ROVEDA NEL TRATTO ROVEDA KAMAUZ (TN) - IIº LOTTO FAC SIMILE DICHIARAZIONE A) Marca da bollo Euro 14,62 (Il corsivo è inserito a scopo di commento) Spett.le Amministrazione OGGETTO: LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA S.P. 233 DI ROVEDA NEL TRATTO ROVEDA KAMAUZ

Dettagli

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE Progettazione esecutiva e relativa esecuzione dei lavori di adeguamento ai fini antincendio delle Gallerie Ipogee FAQ 4 DOMANDA 1 Si chiede il seguente chiarimento

Dettagli

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE MODELLO A1 ( in carta semplice) Per concorrenti art. 34, comma 1, d.lgs. 163/2006

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE MODELLO A1 ( in carta semplice) Per concorrenti art. 34, comma 1, d.lgs. 163/2006 ISTANZA DI PARTECIPAZIONE MODELLO A1 ( in carta semplice) Per concorrenti art. 34, comma 1, d.lgs. 163/2006 Istruzioni per la compilazione: la dichiarazione va compilata correttamente in ogni sua parte,

Dettagli

Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A

Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI TRATTAMENTO/RECUPERO/SMALTIMENTO DEI RIFIUTI URBANI ED ASSIMILATI PRODOTTI NEL TERRITORIO

Dettagli

I-Urbino: Autobus a due piani 2010/S BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture

I-Urbino: Autobus a due piani 2010/S BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture 1/5 I-Urbino: Autobus a due piani 2010/S 34-049551 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: AMI SpA Azienda per la mobilità

Dettagli

Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Cremona e Mantova

Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Cremona e Mantova Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Cremona e Mantova DECRETO 28/04/2017 n. 2017/14 Oggetto: APAM Esercizio S.p.A. nulla osta temporaneo all impiego in servizio di linea di 2 autobus

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICATI E DI ATTO DI NOTORIETA

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICATI E DI ATTO DI NOTORIETA ALLEGATO C DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICATI E DI ATTO DI NOTORIETA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI Il sottoscritto.. nato a... il..... residente

Dettagli

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax PEC sotto la propria responsabilità

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax  PEC sotto la propria responsabilità Spett. Azienda Speciale Comunale CREMONA SOLIDALE Via Brescia, 207 26100 CREMONA Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax e-mail PEC sotto

Dettagli

MODELLO DI DICHIARAZIONE GENERALE

MODELLO DI DICHIARAZIONE GENERALE Il sottoscritto...... nato il a.. Provincia di.. Codice fiscale in qualità di... dell operatore economico.. (Codice fiscale..... - Partita IVA.....) con sede legale in -. -.... -------- ----------------------------------

Dettagli

Italia-Napoli: Varie parti di ricambio 2016/S Avviso di gara Settori speciali. Forniture

Italia-Napoli: Varie parti di ricambio 2016/S Avviso di gara Settori speciali. Forniture 1 / 6 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:92529-2016:text:it:html Italia-Napoli: Varie parti di ricambio 2016/S 055-092529 Avviso di gara Settori speciali Forniture Direttiva

Dettagli

DICHIARAZIONE CUMULATIVA - ASSENZA CAUSE DI ESCLUSIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

DICHIARAZIONE CUMULATIVA - ASSENZA CAUSE DI ESCLUSIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE DICHIARAZIONE CUMULATIVA - ASSENZA CAUSE DI ESCLUSIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA Soggetto appaltante: UNIACQUE S.p.A Oggetto: PROCEDURA

Dettagli

Modello n. 10-quater

Modello n. 10-quater PROCEDURA DI GARA APERTA, IN AMBITO NAZIONALE, FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO DI UN CONTRATTO PER LA FORNITURA DI APPARECCHIATURE PER IL TRENO 2.0. PROCEDURA DI GARA APERTA - CIG 6208699C7C Modello 0-quater

Dettagli

I-Urbino: Autobus pubblici 2010/S BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture

I-Urbino: Autobus pubblici 2010/S BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:174412-2010:text:it:html I-Urbino: Autobus pubblici 2010/S 115-174412 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO Oggetto: indagine di mercato, ai sensi dell'art. 36, co. 2, lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016, per l'individuazione e selezione di operatori economici, interessati all'affidamento

Dettagli

REGIONE ABRUZZO DIPARTIMENTO DELLA PRESIDENZA E RAPPORTI CON L EUROPA FAQ N. 7

REGIONE ABRUZZO DIPARTIMENTO DELLA PRESIDENZA E RAPPORTI CON L EUROPA FAQ N. 7 REGIONE ABRUZZO DIPARTIMENTO DELLA PRESIDENZA E RAPPORTI CON L EUROPA Procedura aperta per la stipula di un accordo quadro a più fornitori ai sensi dell art. 54, comma 4, lettera a) del D.lgs. 50/2016

Dettagli

Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A

Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A Marca da bollo legale ( 16,00) ALLEGATO A DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO PER IL TRIENNIO 2017-2020 CUP F19D17000390004 - CIG 716343096F

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA CUSTOZA GARDA TIONE UFFICIO COMUNE PRESSO IL COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA CUSTOZA GARDA TIONE UFFICIO COMUNE PRESSO IL COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA CUSTOZA GARDA TIONE UFFICIO COMUNE PRESSO IL COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Dettagli

GARA N /CLO FORNITURA DI AUTOVEICOLI ALLESTITI PER LE SOCIETA' DEL GRUPPO ACEA SPA - ARETI SPA ED ACEA ATO 2 SPA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

GARA N /CLO FORNITURA DI AUTOVEICOLI ALLESTITI PER LE SOCIETA' DEL GRUPPO ACEA SPA - ARETI SPA ED ACEA ATO 2 SPA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Rif. punto 16.1.1 del Disciplinare di gara Pag. 1 a 9 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CON DICHIARAZIONE DI POSSESSO DEI REQUISITI SPECIALI ED ULTERIORI DICHIARAZIONI A CORREDO DELL OFFERTA Ragione sociale: Dati

Dettagli

Alla Provincia di Forlì-Cesena Ufficio Mobilità e Trasporti Piazza Morgagni Forlì. marca da bollo 16,00

Alla Provincia di Forlì-Cesena Ufficio Mobilità e Trasporti Piazza Morgagni Forlì. marca da bollo 16,00 2014/11.11.02/2 marca da bollo 16,00 Alla Provincia di Forlì-Cesena Ufficio Mobilità e Trasporti Piazza Morgagni 9 47121 Forlì Oggetto: Richiesta di partecipazione all esame per il conferimento della abilitazione

Dettagli

Al Comune di Volterra - Settore n. 2 Ufficio Unico Gare- Piazza dei Priori 56048

Al Comune di Volterra - Settore n. 2 Ufficio Unico Gare- Piazza dei Priori 56048 bollo 14,62 Al Comune di Volterra - Settore n. 2 Ufficio Unico Gare- Piazza dei Priori 56048 Volterra (PI) OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER I COMUNI

Dettagli

Richieste chiarimenti

Richieste chiarimenti AFFIDAMENTO DELL INCARICO PROFESSIONALE PER LA PROGETTAZIONE DELL INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DELLA NUOVA VIA LUNGA E ADEGUAMENTO FUNZIONALE DELLA VIA TRAVERSAGNO (CIRCONVALLAZIONE DI VOLTANA) IN COMUNE

Dettagli

Dichiarazione in merito alla modalita di gestione delle terre e rocce da scavo

Dichiarazione in merito alla modalita di gestione delle terre e rocce da scavo CODICE PRATICA *CODICE FISCALE*-GGMMAAAA-HH:MM Mod. Comunale (Modello 0629 Versione 002-2014) Dichiarazione in merito alla modalita di gestione delle terre e rocce da scavo Allo Sportello Unico Comune

Dettagli

E ammissibile. Si rinvia nel dettaglio al paragrafo del disciplinare di gara.

E ammissibile. Si rinvia nel dettaglio al paragrafo del disciplinare di gara. Quesito n. 1 Siamo a richiedere se é ammessa la partecipazione di operatore in possesso di SOA categoria OS19 classe II e di operatore in possesso di SOA categoria OS19 classe I riuniti in raggruppamento

Dettagli

ALLEGATO B3. Domanda di partecipazione di consorzio stabile. Spettabile DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DA COMPILARE E INSERIRE NELLA BUSTA A

ALLEGATO B3. Domanda di partecipazione di consorzio stabile. Spettabile DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DA COMPILARE E INSERIRE NELLA BUSTA A ALLEGATO B3 Domanda di partecipazione di consorzio stabile Spettabile Consorzio per l Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste Via Padriciano, 99 34149 Trieste DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

Dettagli

PROCEDURA APERTA SUDDIVISA IN 5 LOTTI PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DIDATTICA PRESSO IL SISTEMA DEI MUSEI CIVICI DI ROMA CAPITALE

PROCEDURA APERTA SUDDIVISA IN 5 LOTTI PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DIDATTICA PRESSO IL SISTEMA DEI MUSEI CIVICI DI ROMA CAPITALE PROCEDURA APERTA SUDDIVISA IN 5 LOTTI PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DIDATTICA PRESSO IL SISTEMA DEI MUSEI CIVICI DI ROMA CAPITALE RISPOSTE A QUESITI PERVENUTI D1: Mi interesserebbe sapere se nel numero

Dettagli

Schema di dichiarazione dell offerta economica

Schema di dichiarazione dell offerta economica PROCEDURA DI GARA APERTA, IN AMBITO COMUNITARIO E SUDDIVISA IN QUATTRO LOTTI DISTINTI, AD AGGIUDICAZIONE SEPARATA, FINALIZZATA ALLA SELEZIONE DI UN OPERATORE ECONOMICO CON IL QUALE STIPULARE UN CONTRATTO

Dettagli

Istituto Nazionale Per Lo Studio e La Cura dei Tumori IRCCS - Fondazione G. Pascale Via Mariano Semmola NAPOLI

Istituto Nazionale Per Lo Studio e La Cura dei Tumori IRCCS - Fondazione G. Pascale Via Mariano Semmola NAPOLI FAQ 4 PRECISAZIONI IN ORDINE AI QUESITI PERVENUTI IN DATA 22-23/02. E 01-02/03, 2018 INERENTI LA GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA IN SOMMINISTRAZIONE DELLA DURATA DI TRE

Dettagli

COMUNE DI TEULADA PROVINCIA DI CAGLIARI Via Cagliari, Teulada (CA)

COMUNE DI TEULADA PROVINCIA DI CAGLIARI Via Cagliari, Teulada (CA) COMUNE DI TEULADA PROVINCIA DI CAGLIARI Via Cagliari, 59-09019 Teulada (CA) 070/9270029-070/9272042-0709271230 070/9270049 www.comune.teulada.ca.it Mail : protocollo@pec.comune.teulada.ca.it Settore Pubblica

Dettagli

Allegato 1 Gestione associata facilitazione/mediazione Ambito Territoriale di Desio - fac-simile istanza partecipazione alla gara e dichiarazione

Allegato 1 Gestione associata facilitazione/mediazione Ambito Territoriale di Desio - fac-simile istanza partecipazione alla gara e dichiarazione ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE Allegato 1 Al Comune di Desio Settore Servizi e Interventi Sociali Ufficio di Piano Piazza Giovanni Paolo II 20033 Desio (MB) OGGETTO: Gestione associata

Dettagli

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE da inserire nella busta A DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (punto 12.1 del Disciplinare)

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE da inserire nella busta A DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (punto 12.1 del Disciplinare) ISTANZA DI PARTECIPAZIONE da inserire nella busta A DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (punto 12.1 del Disciplinare) AVVERTENZA: non deve essere eliminata alcuna voce dal presente modello OGGETTO: APPALTO DI

Dettagli

CIRCOLARE N 47 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

CIRCOLARE N 47 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Milazzo, 13/11/2018 CIRCOLARE N 47 Ai sigg.ri Docenti SEDE AL SITO WEB DELL ISTITUTO Oggetto: Avviso interno per il reclutamento di un Progetto Vela Scuola a. s. 2018/19. esperto cui affidare la gestione

Dettagli

Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Cremona e Mantova

Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Cremona e Mantova Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Cremona e Mantova DECRETO n. 17 del 6/7/2016 Oggetto: Mio Bus S.r.l. CONFERMA DEL TITOLO ALL'IMPIEGO DI AUTOBUS IN SERVIZIO PUBBLICO DI LINEA PER

Dettagli

Modello Gamma amianto

Modello Gamma amianto Spett.le Contarina Spa Via Donatori del Sangue n. 1 31020 Fontane di Villorba (TV) OGGETTO: Servizio pubblico di raccolta, trattamento, trasporto e smaltimento dei materiali contenenti amianto. - Dichiarazione

Dettagli

SERVIZIO DI PULIZIA DI AUTOBUS E VEICOLI, STRUTTURE DI OFFICINA E DEPOSITO, IMPIANTI E VETTURE FUNICOLARI. Modello 9 MODELLO AVVALIMENTO

SERVIZIO DI PULIZIA DI AUTOBUS E VEICOLI, STRUTTURE DI OFFICINA E DEPOSITO, IMPIANTI E VETTURE FUNICOLARI. Modello 9 MODELLO AVVALIMENTO Pagina 1 di 6 PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DI AUTOBUS E VEICOLI, STRUTTURE DI OFFICINA E DEPOSITO, IMPIANTI E VETTURE FUNICOLARI CIG 58469786E1 CPV 90917000-8 Modello 9

Dettagli

nato il a Prov. ( ) dell impresa Emilia in data per l esercizio dell attività di trasporto passeggeri, non di linea,

nato il a Prov. ( ) dell impresa Emilia in data per l esercizio dell attività di trasporto passeggeri, non di linea, MDom-VAR_CONDUCENTI 2016-03-22 18.56.45 Parte riservata all ufficio: Protocollo n. / del Titolo 11 cat. 004 filza 004 Marca da bollo 16,00 Alla Provincia di Reggio Emilia Servizio Infrastrutture, Mobilità

Dettagli

Il sottoscritto nato a il / / e residente in via nella sua qualità di legale rappresentante dell'impresa

Il sottoscritto nato a il / / e residente in via nella sua qualità di legale rappresentante dell'impresa All. sub. 2) FACSIMILE AUTOCERTIFICAZIONE PER LA VERIFICA DEI REQUISITI DICHIARATI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER L APPALTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE ARREDO URBANO CAMPAGNA SORRIVA Il sottoscritto

Dettagli

RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE - 2^ TRANCHE

RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE - 2^ TRANCHE alimenti e bevande mediante distributori automatici Prot. N. 3256 del 23 settembre 2013 RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE - 2^ TRANCHE DOMANDA N. 1 Solo a titolo di verifica della comprensione

Dettagli

Fac-simile istanza di partecipazione procedura in economia (ex art. 125 del D.Lgs. 163/2006). (in carta semplice)

Fac-simile istanza di partecipazione procedura in economia (ex art. 125 del D.Lgs. 163/2006). (in carta semplice) ALLEGATO 2 Fac-simile istanza di partecipazione procedura in economia (ex art. 125 del D.Lgs. 163/2006). (in carta semplice) Spett.le Azienda 35100 PADOVA Oggetto: istanza di partecipazione alla procedura

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI DEL COMUNE DI BARDOLINO (VR) CIG MASTER: 7261256203 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (Compilare le parti di interesse)

Dettagli

FAQ 1 del

FAQ 1 del Procedura Aperta Per La Conclusione Di Una Convenzione Per La fornitura Quadriennale di AGHI, SIRINGHE, AGHI CANNULA E AGHI PER ANESTESIA occorrenti alle AA.SS.LL./AA.OO./AA.OO.UU./IRCSS della Regione

Dettagli

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta anticipata a mezzo posta elettronica all indirizzo OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO

Dettagli

Mod. 2bis-ISC/RIN NOTE ALLA COMPILAZIONE

Mod. 2bis-ISC/RIN NOTE ALLA COMPILAZIONE Mod. 2bis-ISC/RIN NOTE ALLA COMPILAZIONE Attenzione: a partire dal 1/7/2015 le domande potranno essere presentate esclusivamente in via telematica tramite il sistema AGEST TELEMATICO. Tutte le istruzioni

Dettagli

Nr. QUESITO RISPOSTA. Possiamo, pertanto, ritenere che si può dichiarare il possesso di sistema qualità certificato dall una o dall altra serie?

Nr. QUESITO RISPOSTA. Possiamo, pertanto, ritenere che si può dichiarare il possesso di sistema qualità certificato dall una o dall altra serie? 1 - Nel Bando di Gara viene richiesto il possesso di sistema qualità certificato (EN ISO 9001:2008) - Nell Allegato 1 Modello domanda di partecipazione e dichiarazioni, al punto 8, viene richiesto il possesso

Dettagli

Schema di Dichiarazione di Offerta Economica

Schema di Dichiarazione di Offerta Economica ALLEGATO C al Disciplinare di Gara Schema di Dichiarazione di Offerta Economica Allegato C.2: Fac-simile di Dichiarazione di Offerta Economica per Concorrente singolo (Impresa singola, Consorzio stabile

Dettagli

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara (Il corsivo è inserito a scopo di commento) Spett.le AdF Spa Oggetto: INTERVENTI SU PISTA E PIAZZALI n. 1/2011 -

Dettagli

MARCA DA BOLLO EURO 16,00,

MARCA DA BOLLO EURO 16,00, MARCA DA BOLLO EURO 16,00, Allegato A AL DISCIPLINARE DI GARA PER LA PER LA FORNITURA DI GASOLIO AUTOTRAZIONE Lotto 1 - CIG 7060817284 Lotto 2 - CIG 706083408C DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DEL COMUNE DI SOLARUSSA. CIG

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DEL COMUNE DI SOLARUSSA. CIG Al Comune di Solarussa C.so F.lli Cervi, 90 09077 Solarussa (OR) OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DEL COMUNE DI SOLARUSSA. CIG 7055485269 IL

Dettagli

Capitolato speciale di appalto di nolo a freddo di costipatori da 7 mc aventi le

Capitolato speciale di appalto di nolo a freddo di costipatori da 7 mc aventi le Allegato n. 2 Criteri di valutazione Capitolato speciale di appalto di nolo a freddo di costipatori da 7 mc aventi le caratteristiche riportate nelle specifiche tecniche allegate, per il servizio di raccolta

Dettagli

CITTA' DI MATERA SETTORE: SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA FAMIGLIA CITTADINO

CITTA' DI MATERA SETTORE: SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA FAMIGLIA CITTADINO N PAP-04825-2016 Si attesta che il presente atto è stato affisso all'albo Pretorio on-line dal 17/11/2016 al 02/12/2016 L'incaricato della pubblicazione ANGELA STIFANO CITTA' DI MATERA SETTORE: SETTORE

Dettagli

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA APERTA E AUTODICHIARAZIONE

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA APERTA E AUTODICHIARAZIONE Allegato A Bollo 16,00 ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA APERTA E AUTODICHIARAZIONE APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO IN CONCESSIONE DELLA CASSA DELLA CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO

Dettagli

(Modello A-bis ) DICHIARAZIONE Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. in qualità di. dell impresa con sede legale in. prov. CAP. Via n.

(Modello A-bis ) DICHIARAZIONE Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. in qualità di. dell impresa con sede legale in. prov. CAP. Via n. BUSTA 1 - Documenti (Modello A-bis ) OGGETTO: GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO E ACCOMPAGNAMENTO RAGAZZI DISABILI - PERIODO 01/09/2010 31/08/2013. DICHIARAZIONE Il/La sottoscritto/a

Dettagli

Capitolato speciale di appalto di nolo a freddo di mini costipatori da 5 mc aventi le

Capitolato speciale di appalto di nolo a freddo di mini costipatori da 5 mc aventi le Allegato n. 1 Criteri di valutazione Capitolato speciale di appalto di nolo a freddo di mini costipatori da 5 mc aventi le caratteristiche riportate nelle specifiche tecniche allegate, per il servizio

Dettagli

Quesiti pervenuti a Confservizi CISPEL Lombardia in forma scritta. Data ricezione Quesito ago-19

Quesiti pervenuti a Confservizi CISPEL Lombardia in forma scritta. Data ricezione Quesito ago-19 Gara in ambito comunitario per l'acquisto di farmaci, parafarmaci e servizi connessi alle aziende farmaceutiche associate a Confservizi CISPEL Lombardia per il biennio 2020-2021 Quesiti pervenuti a Confservizi

Dettagli

F.A.Q. Sezione Gare Contratti Provveditorato Economato

F.A.Q. Sezione Gare Contratti Provveditorato Economato Sezione Gare Contratti Provveditorato Economato OGGETTO: Procedura aperta per l appalto del servizio di TRASPORTO SCOLASTICO del Comune di Castelgomberto ANNI SCOLASTICI 2017/2018 2018/2019 2019/2020 CIG

Dettagli

Chiarimenti all

Chiarimenti all Affidamento servizio di supporto per l adeguamento al regolamento UE 679/2016 relativo alla nuova disciplina sulla protezione dei dati personali (GDPR) per l Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico

Dettagli

Amministrazione Aggiudicatrice Centrale Unica di Committenza Sele Picentini

Amministrazione Aggiudicatrice Centrale Unica di Committenza Sele Picentini PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DELS ERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA AGLI ALUNNI DISABILID ELLE SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO DELL AMBITO S3 (EX S5) FAQ CHIARIMENTI AGGIORNATE AL

Dettagli

Procedura aperta per l affidamento di servizi giornalistici e informativi per gli organi centrali e periferici delle Amministrazioni dello Stato

Procedura aperta per l affidamento di servizi giornalistici e informativi per gli organi centrali e periferici delle Amministrazioni dello Stato Procedura aperta per l affidamento di servizi giornalistici e informativi per gli organi centrali e periferici delle Amministrazioni dello Stato ALLEGATO 1 Domanda di partecipazione CIG 71556304AD La presente

Dettagli

Italia-Napoli: Oli lubrificanti e agenti lubrificanti 2015/S Avviso di gara Settori speciali. Forniture

Italia-Napoli: Oli lubrificanti e agenti lubrificanti 2015/S Avviso di gara Settori speciali. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:354004-2015:text:it:html Italia-Napoli: Oli lubrificanti e agenti lubrificanti 2015/S 195-354004 Avviso di gara Settori speciali Forniture

Dettagli

PROVINCIA DI PRATO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA: Area Ambiente e Infrastrutture (AT) Servizio Trasporto Pubblico Locale (TR)

PROVINCIA DI PRATO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA: Area Ambiente e Infrastrutture (AT) Servizio Trasporto Pubblico Locale (TR) Registro generale n. 3189 del 2011 Determina senza Impegno DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA: Area Ambiente e Infrastrutture (AT) Servizio Trasporto Pubblico Locale (TR) Oggetto TRASPORTO PUBBLICO

Dettagli

S.C.I.A. per l esercizio di noleggio autobus con conducente

S.C.I.A. per l esercizio di noleggio autobus con conducente Allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Castrovillari S.C.I.A. per l esercizio di noleggio autobus con conducente Il/la sottoscritto/a nato/a a il / / e residente in alla Via in qualità

Dettagli

Chiarimenti procedura ristretta per la fornitura quinquennale di dispositivi per drenaggio

Chiarimenti procedura ristretta per la fornitura quinquennale di dispositivi per drenaggio Chiarimenti procedura ristretta per la fornitura quinquennale di dispositivi per drenaggio 1. Oltre all elenco delle forniture presentate suddivise per anno e ospedale con il relativo importo nonché il

Dettagli

MODELLO A (da utilizzare da parte delle imprese singole) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA

MODELLO A (da utilizzare da parte delle imprese singole) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA MODELLO A (da utilizzare da parte delle imprese singole) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale S4 Sede Oggetto: Appalto per affidamento dei servizi di Telesoccorso

Dettagli

Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Cremona e Mantova. DECRETO 02/08/2016 n. 2016/27

Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Cremona e Mantova. DECRETO 02/08/2016 n. 2016/27 Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Cremona e Mantova DECRETO 02/08/2016 n. 2016/27 Oggetto: APAM Esercizio S.p.A. distrazione di 10 autobus dal servizio di linea ai fini del noleggio

Dettagli

codice fiscale..., partita I.V.A..., tel.. mail: PEC:.

codice fiscale..., partita I.V.A..., tel.. mail: PEC:. All B Dichiarazione sostitutiva di certificazioni All AZIENDA DI SOGGIORNO E TURISMO Via Alto Adige 60 39100 BOLZANO Via pec: astbolzano@pcert.postecert.it PROCEDURA NEGOZIATA, EX ART. 36 COMMA 2 LETTERA

Dettagli

UFFICIO COMUNE PRESSO IL COMUNE DI BARDOLINO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

UFFICIO COMUNE PRESSO IL COMUNE DI BARDOLINO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE UFFICIO COMUNE PRESSO IL COMUNE DI BARDOLINO GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA DI BARDOLINO (VR) ANNI SCOLASTICI 2018/2019

Dettagli