STRUMENTI PER IL RILIEVO TOPOGRAFICO GPS. Stratus Sistemi GPS ad alta precisione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "STRUMENTI PER IL RILIEVO TOPOGRAFICO GPS. Stratus Sistemi GPS ad alta precisione"

Transcript

1 STRUMENTI PER IL RILIEVO TOPOGRAFICO GPS Stratus Sistemi GPS ad alta precisione

2 IL SISTEMA STRATUS Stratus è un sistema GPS innovativo, per rilievi di precisione in misura di fase e speditivi in misura di codice, pensato per svolgere svariate tipologie di lavoro con estrema semplicità. La caratteristica principale del sistema Stratus è il ricevitore GPS completamente integrato: ricevitore, antenna e batterie sono privi di cavi di collegamento. Il sistema Stratus è completato dal software di planning, post-processing e compensazione reti "Spectrum Survey Suite". Per i rilievi cinematici "Stop-and-Go", il sistema viene corredato di un controller dotato di un semplice software d'acquisizione dati in ambiente Windows CE, compatibile con molteplici piattaforme hardware, dotate d interfaccia di comunicazione ad infrarossi.

3 Le batterie al litio BDC46 sono le stesse utilizzate anche negli altri strumenti SOKKIA. Con due batterie BDC46, Stratus ha una autonomia di circa 30 ore in uso continuo. Tre in uno Stratus incorpora ricevitore, antenna e batterie in uno strumento compatto e leggero, facilmente posizionabile su treppiede o su palina, aumentando notevolmente produttività ed efficienza. L'integrazione dei componenti e l'assenza di cavi di connessione, assicurano la massima libertà di movimento nelle misure cinematiche. Un sistema completo: Ricevitore GPS integrato Controller con software "Stratus" in ambiente Windows CE Software di post-processing "Spectrum Survey Suite" in ambiente Windows Controller Windows CE per STRATUS Il semplice software del controller e le grandi icone sullo schermo "touch screen" a colori, sono estremamente intuitive. Con il controller si accede a tutte le informazioni necessarie per il rilievo: è possibile impostare il ricevitore, nominare punti, attribuire descrizioni, verificare la disponibilità satellitare, il valore di PDOP, gestire i lavori ed i file in memoria. Il collegamento tra ricevitore e controller avviene tramite una veloce interfaccia a raggi infrarossi. Semplice, preciso ed affidabile Il cuore del sistema Stratus è il ricevitore singola frequenza L1 a 12 canali, con memoria interna da 4Mb, utilizzabile per rilievi statici e cinematici. L'alimentazione è assicurata da batterie al litio ricaricabili interne ed eventualmente da batterie esterne.

4 IL SISTEMA STRATUS GPS: una costellazione di punti di riferimento Il sistema GPS è costituito da una costellazione di satelliti orbitanti intorno alla terra ad un altezza di circa km. Ogni satellite percorre l orbita completa due volte al giorno. I satelliti trasmettono il proprio numero identificativo, la posizione ed altre informazioni attraverso codici modulati su 2 frequenze portanti (L1 e L2). Un ricevitore GPS determina la sua posizione calcolando la distanza che lo separa da 4 o più satelliti. La distanza è calcolata misurando il tempo di propagazione del segnale GPS, di cui è nota la velocità, per percorrere lo spazio satellite - ricevitore. Determinate almeno 4 distanze da 4 satelliti, tramite trilaterazione si determina la posizione del ricevitore. I satelliti GPS possono essere considerati come i nuovi vertici trigonometrici del topografo moderno, per mezzo dei quali è possibile determinare la posizione di un punto sulla superficie terrestre, rispetto ad un unico sistema di riferimento.

5 I vantaggi del GPS I topografi hanno sempre operato con limitazioni logistiche dettate, in molti casi, dagli strumenti di misura utilizzati: la prima tra queste è sicuramente l intervisibilità tra i punti misurati. Questi limiti sono diventati una componente abituale in ogni rilievo, tanto che si è portati a pensare di doverci convivere per forza. Una restrizione data dalle stazioni totali è quella di dover collimare una mira, quindi doverla vedere. Senza questo limite potreste lavorare intorno alle costruzioni, su e giù sulle colline, nella nebbia più fitta, in una nuvola di polvere o sotto il sole più accecante. Quante stazioni di poligonale in meno! Immaginate un canneggiatore che rileva da solo senza dover comunicare con l operatore allo strumento. Quanti vantaggi si avrebbero? Considerate il fatto di non essere limitati dalla portata del distanziometro, ma poter misurare fino ad oltre 10 km dal punto di stazionamento, che risparmio di tempo! Invece di dover seguire un canneggiatore alla volta, potrete servire contemporaneamente con una sola stazione base un illimitato numero di operatori sul campo. I ricevitori GPS hanno superato i limiti dei tradizionali strumenti di rilievo terrestre e hanno rivoluzionato completamente i rilievi geodetici e di controllo. Il GPS permette guadagni di produttività sensazionali: il rilievo GPS non richiede l intervisibilità tra i punti misurati! Il topografo può definire punti d appoggio o di controllo dislocati sui lati opposti di una collina, senza dover effettuare lunghe poligonali o triangolazioni.

6 Tecniche di rilievo con ricevitori GPS singola frequenza Ogni ricevitore GPS determina la sua posizione calcolando la distanza che lo separa da 4 o più satelliti. La posizione assoluta sul globo terrestre, di un singolo ricevitore GPS, è determinata con precisione metrica, non sufficiente per i tradizionali rilievi topografici! Precisioni centimetriche o millimetriche si ottengono con tecniche di misura relative, denominate misure differenziali. Utilizzando due ricevitori GPS in misura contemporanea su due punti, è possibile determinare con precisione la posizione del secondo ricevitore rispetto al primo. La distanza massima misurabile con precisione è di circa 15 Km per i ricevitori GPS singola frequenza, teoricamente senza limitazioni per i ricevitori doppia frequenza. La situazione è riconducibile a quella di un tradizionale rilievo con stazione totale: le coordinate della prima stazione strumentale non sono note con precisione ma solitamente imposte a priori. La posizione relativa dei punti misurati, rispetto alla stazione strumentale, è determinata con precisione millimetrica. Le misure GPS relative si effettuano utilizzando fondamentalmente due tecniche: - misura statica - misura cinematica Rilievo Statico Ritardo (Differenza di fase) Satelliti GPS Punto noto Punto incognito Vettore Rilievo Cinematico Stazione base (Punto noto) Stazione mobile (Punto incognito)

7 Misura statica Due ricevitori posizionati su due punti da determinare rimangono contemporaneamente in misura per un periodo di tempo che varia tra i 15 minuti fino a più di un ora (il tempo di misura dipende dalla quantità di satelliti disponibili e dalla distanza esistente tra i due punti). Il periodo di tempo più o meno lungo necessario per questo tipo di misura, dipende dal fatto che i ricevitori GPS devono acquisire una quantità di dati sufficienti per il calcolo preciso della distanza satellite - ricevitore. Un maggior numero di satelliti presenti (superiore a 5) e l eventuale possibilità d acquisire anche la frequenza L2 (ricevitori doppia frequenza), aumenta la quantità di dati disponibili e riduce il tempo di misura necessario per il calcolo della posizione. La tecnica statica non consente produttività elevate ma fornisce la massima precisione sulla misura (5mm + 1ppm). La misura statica è adatta per la realizzazione di vertici di reti d appoggio o di controllo, da utilizzare come punti d aggancio per rilievi tradizionali con stazione totale o rilievi GPS con tecniche cinematiche. Misura cinematica La misura cinematica di precisione è possibile solo se i ricevitori dispongono dei dati per calcolare esattamente la distanza satelliti - ricevitore e quindi la loro posizione. La tecnica per ottenere i dati necessari si chiama INIZIALIZZAZIONE. L inizializzazione si effettua con diverse modalità. Inizializzazione statica: i dati necessari per il calcolo della distanza satelliti - ricevitore si ottengono effettuando una misura statica con due ricevitori su due punti incogniti. Inizializzazione su vettore noto: i dati necessari per il calcolo si ottengono effettuando una misura molto più rapida (5-10 secondi) su due punti appartenenti ad un vettore già misurato precedentemente. Terminata l inizializzazione un ricevitore rimane in misura continua fermo su un punto, mentre il secondo ricevitore si sposta e staziona per pochi secondi sui punti da rilevare (Cinematico Stop-and-Go) Durante lo spostamento tra i punti è richiesta la ricezione continua dei segnali inviati da almeno quattro satelliti, rendendo quindi necessaria l attenta valutazione dei percorsi da seguire per garantire la continua ricezione del segnale. Nel caso avvenga un interruzione nella ricezione continua dei segnali satellitari, occorre ri-inizializzare il sistema tramite una nuova misura statica, oppure quanto possibile, ritornando su un punto misurato in precedenza, identificabile con precisione, e ri-acquisire dati per alcuni secondi su quel punto.

8 Software di post-processing Spectrum Survey Suite Caratteristiche principali Il software operante in ambiente Windows, consente di pianificare il rilievo e di post-processare e compensare dati GPS tramite un'intuitiva interfaccia grafica interattiva. Il flusso di lavoro guidato aiuta i meno esperti attraverso i processi di calcolo. Gli utenti esperti possono comunque disporre di sofisticate funzioni e sistemi di controllo più approfonditi. Il design integrato e le connessioni senza cavi evitano i problemi dovuti all'usura delle connessioni. La protezione in gomma e la struttura rinforzata garantiscono un'ottima protezione al ricevitore. La totale impermeabilità all' acqua e alla polvere consente l'uso del ricevitore anche in condizioni ambientali particolari. Il software Spectrum Survey è dotato di una procedura automatica d'individuazione dei vettori deboli e di un sistema d'analisi approfondita delle soluzioni post-processate. Un timer a 'LED' indica il tempo necessario per la misura statica, considerando la lunghezza del vettore e la quantità e qualità dei dati acquisiti, per evitare interruzioni premature delle sessioni di misura.

9 UN SET DI ALTA TECNOLOGIA La memoria interna da 4 Mb consente di registrare 55 ore di dati (rate 10 sec, 8 satelliti). Le linee di LED indicano lo stato delle batterie, della memoria, i satelliti tracciati ed il tempo d'occupazione per lo statico, semplificando enormemente le operazioni di campagna. I LED delle batterie indicano lo stato d'uso e ne evitano la rimozione anticipata. Le batterie sono intercambiabili senza interruzione della misura. Il software del controller in ambiente Windows CE garantisce la compatibilità con le future piattaforme hardware. POSSIBILI APPLICAZIONI Monitoraggi Rilievi di confini Reti d'appoggio Stazioni di poligonale per rilievi celerimetrici Punti d'appoggio per rilievi fotogrammetrici Rilievi topografici Rilievi cartografici Costruzioni stradali e ferroviarie Rilievi GIS

10

11 SOLUZIONE LEASING UP 30 MESI VALUTA EURO SPESE ISTRUTTORIA PRODOTTO IMPORTO FINANZIATO 103,00 SISTEMA GPS STRATUS ,00 1 FLUSSO DI CANONI NUMERO RISCATTO 40% 280,17 30, ,00 In alternativa al riscatto 40% 2 FLUSSO DI CANONI NUMERO RISCATTO 1% 361,00 12,00 110,00 Periodicità canoni mensile Condizioni particolari: Potrà essere contrattualmente riservata la facoltà di acquistare i beni locati in corso di rapporto, dopo il pagamento del 30 canone e con preavviso di 30 giorni, rispetto alla scadenza successiva, per l importo di Euro 4.400,00 + IVA. In assenza di ciò il locatario potrà pagare il valore residuo del bene in 12 canoni mensili, come da tabella. Dopo il pagamento del 30 canone, il locatario potrà decidere di cedere il diritto di riscatto a SOKKIA srl, per un importo pari Euro 100,00 + IVA. Il presente piano finanziario, è realizzato in collaborazione con CENTROLEASING FIRENZE spa, che si riserva di variare in qualsiasi momento, fino alla sottoscrizione del contratto, le condizioni in esso contenute. SOKKIA s.r.l.

12 SPECIFICHE TECNICHE STRATUS C A R A T T E R I S T I C H E T E C N I C H E SPECIFICHE DEL RICEVITORE SPECIFICHE MINIME DEL CONTROLLER Precisioni in rilievo statico Precisioni in rilievo (1) cinematico (stop-and-go) (2) Dimensioni (altezza x profondità) Peso senza batterie Peso con batterie 5 mm + 1 ppm (orizzontale) 10 mm + 2 ppm (verticale) 12 mm + 2,5 ppm orizzontale 15 mm + 2,5 ppm verticale 125 mm x 155 mm 0,62 kg 0,80 kg Sistema operativo Processore Memoria Comunicazione Risoluzione display Pocket PC ARM, MIPS oppure SH3 (100 MHz; processore RISC 32 bit) 16 MB RAM porta IrDA 240 x 320 pixel Memoria 4 MB (interna) Autonomia 55 ore a 10 s 11 ore a 2 s (8 satelliti) SPECIFICHE ipaq Tipo di batterie Accensione/spegnimento 2 batterie ricaricabili al Litio durata 30 ore (a 20 C) un unico tasto di azionamento Sokkia raccomanda il controller Compaq ipaq per Stratus Processore 206 MHz, Intel StrongARM, processore 32 bit RISC Porta seriale e di comunicazione link di trasmissione a infrarossi velocità di trasferimento fino a baud Memoria Comunicazione 24 MB RAM, 12 MB ROM porta IrDA, porta USB, porta RS-232 Temperatura operativa da -20 C a +65 C Tipo di batterie 950 mah Litio ricaricabili Temperatura operativa con batterie esterne da -40 C a +65 C Resistenza agli urti resistente a cadute da 2,2m montato su palina Peso Temperatura operativa 0,18 kg da 0 C a +40 C Canali Tempo di riavvio Avviamento a caldo 12 paralleli, L1 C/A e portante completa 45 secondi 15 secondi 1. La precisione dipende dal numero di satelliti utilizzati, dalle ostruzioni, dalla geometria satellitare (PDOP), dal tempo di occupazione, da immagini fantasma, dalle condizioni atmosferiche, dalla lunghezza della linea di base, dalle procedure di rilievo e dalla qualità dei dati. 2. I rilievi cinematici e stop-and-go necessitano di un inizializzazione. SOKKIA s.r.l MILANO - Via Alserio, 22 - Tel: r.a. - Fax: info.it@sokkia.net - web: SOKIT1002RO Printed in Italy

MISURATORI LASER. stanley.it

MISURATORI LASER. stanley.it MISURATORI LASER stanley.it PER LE TUE MISURAZIONI PROFESSIONALI AFFIDATI A STANLEY La precisione nelle misurazioni è essenziale per qualsiasi tipo di lavoro. La gamma di misuratori laser STANLEY è stata

Dettagli

MELIXA SYSTEM 2.0 CARATTERISTICHE

MELIXA SYSTEM 2.0 CARATTERISTICHE MELIXA SYSTEM 2.0 CARATTERISTICHE POSIZIONE SEMPRE SOTTO CONTROLLO con un rivoluzionario sistema di monitoraggio SISTEMA AUTONOMO dotato di batteria e pannelli solari SENSORISTICA INNOVATIVA bilancia elettronica,

Dettagli

ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI " PACINOTTI"

ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI  PACINOTTI ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI " PACINOTTI" CONSUNTIVO DELLA PROGRAMMAZIONE SVOLTA a. s. 2017-2018 INDIRIZZO COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO ART. LEGNO Classe 4L Materia TOPOGRAFIA Docente Prof. Domenico

Dettagli

Laboratorio di restauro Topografia e rilevamento

Laboratorio di restauro Topografia e rilevamento Laboratorio di restauro Topografia e rilevamento Dott. Andrea Piccin andrea_piccin@regione.lombardia.it ESERCITAZIONE GPS ELABORAZIONE DEI DATI Dott. Geol.Silvia Rosselli Il GPS Il posizionamento di un

Dettagli

Sommario RILIEVO TOPOGRAFICO DELLO STATO DI FATTO... 2 METODI... 2 RISULTATI... 5

Sommario RILIEVO TOPOGRAFICO DELLO STATO DI FATTO... 2 METODI... 2 RISULTATI... 5 Sommario RILIEVO TOPOGRAFICO DELLO STATO DI FATTO... 2 METODI... 2 RISULTATI... 5 RILIEVO TOPOGRAFICO DELLO STATO DI FATTO METODI Nel tratto interessato dall attraversamento della nuova strada è stato

Dettagli

Torcia con DVR, telecamera e touchscreen incorporati

Torcia con DVR, telecamera e touchscreen incorporati www.sesyng.it info@sesyng.it Tel. 02 36 59 11 50 Torch Camera Torcia con DVR, telecamera e touchscreen incorporati La Torch Camera è un DVR all-in-one con sistema operativo Android, che rappresenta un

Dettagli

Nuvole di punti inquadrate nel sistema di coordinate 3D delle stazioni di poligonale.

Nuvole di punti inquadrate nel sistema di coordinate 3D delle stazioni di poligonale. Prodotto Trimble SX10 applicazioni e vantaggi operativi Trimble SX10 è l unico strumento ibrido che integra una stazione totale robotica di precisione, uno scanner ad alta velocità ed un sistema di fotogrammetria.

Dettagli

Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale

Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale Università degli Studi di Catania Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale Corso di TOPOGRAFIA E CARTOGRAFIA A.A. 20015/2016 Prof. Ing. Giuseppe

Dettagli

Il sistema di navigazione GNSS Global Navigation Satellite Systems

Il sistema di navigazione GNSS Global Navigation Satellite Systems Il sistema di navigazione GNSS Global Navigation Satellite Systems Raggruppa i sistemi satellitari GPS (Stati Uniti), GLONASS (Fed. Russa) e GALILEO (Comunità Europea, in corso di realizzazione) Ha lo

Dettagli

LEA_IT_PND Coordinometro automatico digitale. Strumenti e Sistemi di Monitoraggio Geotecnico e Strutturale

LEA_IT_PND Coordinometro automatico digitale.   Strumenti e Sistemi di Monitoraggio Geotecnico e Strutturale LEA_IT_PND6001001 Coordinometro automatico digitale LEA_IT_PND6001001 Coordinometro automatico digitale Descrizione _ Il coordinometro automatico digitale IP è interamente sviluppato e realizzato da Pizzi

Dettagli

PIANO DI LAVORO PREVENTIVO a. s INDIRIZZO COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO

PIANO DI LAVORO PREVENTIVO a. s INDIRIZZO COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI " PACINOTTI" PIANO DI LAVORO PREVENTIVO a. s. 2016-2017 INDIRIZZO COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO Classe 4E Materia TOPOGRAFIA Docente Prof. Domenico Stumpo LIVELLO DI PARTENZA

Dettagli

Trasmettitori e regolatori di umidita, temperatura e CO2 serie HD45, HD46

Trasmettitori e regolatori di umidita, temperatura e CO2 serie HD45, HD46 Trasmettitori e regolatori di umidita, temperatura e CO2 serie HD45, HD46 Model: HD45, HD46 Description: Trasmettitori e regolatori di umidita, temperatura e CO2 Modelli disponibili Gli strumenti possono

Dettagli

Multi. Schermate di misura completamente configurabili. Funzioni GPS. Semplici procedure di calibrazione e misura. Fast Tracker

Multi. Schermate di misura completamente configurabili. Funzioni GPS. Semplici procedure di calibrazione e misura. Fast Tracker Schermate di misura completamente configurabili Funzioni GPS 1 Ogni parametro può essere abilitato o disabilitato e per alcuni è possibile selezionare anche l unità di misura e la risoluzione. può visualizzare

Dettagli

IL GPS sistema di satelliti segmento di terra segnali elettromagnetici ricevitori

IL GPS sistema di satelliti segmento di terra segnali elettromagnetici ricevitori IL GPS Il GPS Global Positioning System è costituito da un sistema di satelliti orbitanti all altezza di circa 20.000 km, controllati da un segmento di terra che ne determina con precisione le orbite.

Dettagli

LABORATORIO LINGUISTICO WL

LABORATORIO LINGUISTICO WL LABORATORIO LINGUISTICO WL Le nuove tecnologie oggi fruibili rendono possibili progetti arditi, che mai si sarebbero immaginati sino a poco tempo fa. La tecnologia WIRELESS DIGITALE consente di comunicare

Dettagli

Informazioni sul prodotto 2014

Informazioni sul prodotto 2014 Informazioni sul prodotto 2014 Strumento di misura della distanza tra le ruote Misura D R HGE-DataManager Con Palmare Psion WORKABOUT PRO G3 Informazioni sul prodotto apparecchio di misura della distanza

Dettagli

Sistema di misurazione distanza ed anticollisione

Sistema di misurazione distanza ed anticollisione Sistema di misurazione distanza ed anticollisione LPR-1DP/2 LPR-1DP Area virtuale di stop Area virtuale di stop LPR-1DXi Regolatore e sensore di distanza semplice e veloce misurazione della posizione misurazione

Dettagli

Sistema di misurazione 3D. Soluzione microrobotica con MasterPlan. Zoom3D MasterPlan

Sistema di misurazione 3D. Soluzione microrobotica con MasterPlan. Zoom3D MasterPlan Zoom3D MasterPlan Sistema di misurazione 3D Soluzione microrobotica con MasterPlan Le misurazioni e l installazione non sono mai state così semplici e rapide. Con un setup semplice, l intuitivo software

Dettagli

SISTEMA PER MONITORAGGIO DI EMODONAZIONE

SISTEMA PER MONITORAGGIO DI EMODONAZIONE SISTEMA PER MONITORAGGIO DI EMODONAZIONE Cod. 0054200_118 Rev. C 1/6 HEDO2 è un sistema elettronico a bilancia basculante per il controllo e il monitoraggio del processo di raccolta sangue; concepito per

Dettagli

Personal Tracker. Dispositivo antiaggressione tascabile con GPS

Personal Tracker. Dispositivo antiaggressione tascabile con GPS Personal Tracker Dispositivo antiaggressione tascabile con GPS PERSONAL TRACKER: dispositivo tascabile con GPS Personal Tracker è un dispositivo portatile, di piccole dimensioni, in Gsm/Gprs sviluppato

Dettagli

Portatile Full Touch resistente

Portatile Full Touch resistente Pagina 1 Acquisizione mobile dei dati/mobile computing: EuroShop - Düsseldorf, 5-9/3/2017: Padiglione 6, stand B58 LogiMAT - Stoccarda, 14-16/3/2017: Padiglione 6, stand C12 Portatile Full Touch resistente

Dettagli

Soluzione micro-robotica. Serie Zoom3D ZOOM3D

Soluzione micro-robotica. Serie Zoom3D ZOOM3D Soluzione micro-robotica Serie Zoom3D ZOOM3D SOLUZIONE PLUG-AND-PLAY Le misurazioni 3D non sono mai state così semplici e veloci. Grazie alla pratica configurazione e alla funzione autolivellante, Zoom3D

Dettagli

SCHEDA TECNICA MONITORAGGIO

SCHEDA TECNICA MONITORAGGIO SCHEDA TECNICA > COSA FA unità di acquisizione dati a 16 canali complessivi da integrare con un pc per l acquisizione, la visualizzazione e la registrazione in tempo reale, di dati provenienti da prove

Dettagli

Le precisioni esposte si intendono corrette differenzialmente in tempo reale o post-processate.

Le precisioni esposte si intendono corrette differenzialmente in tempo reale o post-processate. FAX E-Mail X Posta Lissone, 17/03/2014 NS. rif.: 02/03/2014 VS. rif.: Spett.le OFFERTA: SISTEMI GNSS STONEX PER GIS A seguito Vostra gradita richiesta Vi sottoponiamo offerta per il sistema di seguito

Dettagli

Leica DISTO D8. Il versatile, per interni ed esterni

Leica DISTO D8. Il versatile, per interni ed esterni Leica DISTO D8 Il versatile, per interni ed esterni Nuovo Leica DISTO D8 Mirino Digitale(zoom 4x) Ampio display a colori (2,4 TFT) 360 inclinometro integrato Tecnologia Bluetooth 2 Caratteristiche Vantaggi

Dettagli

Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati

Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati L unità di ricezione dati da antenne remote permette di raccogliere i dati letti da tali antenne. È possibile collegare fino 16 antenne poste ad una distanza

Dettagli

DESCRIZIONE. Illuminatore. Manopola di spostamento (strumenti manuali) Blocco e indicizzazione porta utensili. Telecamera.

DESCRIZIONE. Illuminatore. Manopola di spostamento (strumenti manuali) Blocco e indicizzazione porta utensili. Telecamera. 305 INTRODUZIONE è l innovativo sistema di presettaggio universale che grazie alla recente progettazione e alla semplicità d uso è sin dal lancio un grande successo per l elevata soddisfazione dei clienti

Dettagli

Indice. Prefazione. 3 Capitolo 1 Gli schemi generali del rilievo topografico e i sistemi di riferimento

Indice. Prefazione. 3 Capitolo 1 Gli schemi generali del rilievo topografico e i sistemi di riferimento Indice IX Prefazione 3 Capitolo 1 Gli schemi generali del rilievo topografico e i sistemi di riferimento 3 1.1 Lo schema generale del rilevamento Topografico 5 1.1.1 Lo schema del rilevamento topografico

Dettagli

L integrazione di GPS con altri strumenti topografici

L integrazione di GPS con altri strumenti topografici Scuola Regionale Servizi GPS di posizionamento per il territorio o e il catasto 16 Febbraio 2006 L integrazione di GPS con altri strumenti topografici Ing.. Marco Scaioni Politecnico di Milano D.I.I.A.R.

Dettagli

Misurare con successo con il nuovo MultiHandy 2025

Misurare con successo con il nuovo MultiHandy 2025 Misurare con successo con il nuovo MultiHandy 2025 La tua missione: Misurare i dati del sistema idraulico moderni con precisione complessi Hai lo strumento perfetto: il nuovo MultiHandy 2025. Raggiungere

Dettagli

Tecnica di misurazione. radio³ Sistema di telelettura walk-by di Minol-ZENNER

Tecnica di misurazione. radio³ Sistema di telelettura walk-by di Minol-ZENNER Tecnica di misurazione radio³ Sistema di telelettura walk-by di Minol-ZENNER Vantaggi Caratteristiche Letture senza appuntamenti L alternativa alla lettura convenzionale Il sistema di telelettura radio³

Dettagli

Sistema di trasmissione LIVE DEJERO

Sistema di trasmissione LIVE DEJERO LABORATORIO TEVERE S.r.L. Via Giacomo Peroni n. 104/106 00131 Roma Tel. (+39) 06 3346192 - (+39) 06 3347190 Fax (+39) 06 3346308 e-mail: laboratoriotevere@laboratoriotevere.com www.laboratoriotevere.com

Dettagli

T-300S Unità Integrata di telemetria GSM/GPRS dotata di pannello solare

T-300S Unità Integrata di telemetria GSM/GPRS dotata di pannello solare T-300S Unità Integrata di telemetria GSM/GPRS dotata di pannello solare Dispositivo autonomo di acquisizione dati, monitoraggio e automazione remoti provvisto di batterie ricaricabili e di pannello solare

Dettagli

Software interscambio dati Comm600. Accessori Opzionali PACKAGE STANDARD OTS

Software interscambio dati Comm600. Accessori Opzionali PACKAGE STANDARD OTS Stazioni Totali serie OTS200/500 Reflectorless Compattezza e potenza sono le caratteristiche peculiarti della serie 200/500. La progettazione user-frendly con doppio pannello comandi con tastiera compatta

Dettagli

Distanziometro laser modello Disto D510

Distanziometro laser modello Disto D510 1 / 5 Distanziometro laser modello Disto D510 Mirino con zoom 4x Protezione IP65 da getti d'acqua e polvere Sensore d'inclinazione 360 Monitoraggio altezza Modalità orizzontale Bluetooth Smart Applicazione

Dettagli

Il sistema GPS IL SISTEMA GPS. Università di Pavia

Il sistema GPS IL SISTEMA GPS. Università di Pavia IL SISTEMA GPS Argomenti della lezione Navstar GPS Utilizzazione del sistema GPS a fini geodetici e topografici Problemi di passaggio di datum NAVSTAR GPS (NAVigation Satellite Timing And Ranging Global

Dettagli

QUANTUM Mini. Georadar Murale

QUANTUM Mini. Georadar Murale QUANTUM Mini Georadar Murale www.gastech.it 1 Frequenza 2 Frequenza Profondità tipica in condizioni ideali 35 cm 80 cm Profondità tipica in parete cemento 20 cm 60 cm Calibrazione Automatica Antenne Indicatore

Dettagli

Stazioni Totali GeoMax. Works when you do

Stazioni Totali GeoMax. Works when you do Works when you do Stazioni Totali GeoMax GeoMax offre una gamma completa di stazioni totali per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Assicuratevi la massima affidabilità anche negli ambienti più

Dettagli

il G.P.S. ed il p s o iz i io i n o a n ment n o o satell l i l t i are

il G.P.S. ed il p s o iz i io i n o a n ment n o o satell l i l t i are il G.P.S. ed il posizionamento satellitare G.P.S. = Global Positioning System il GPS è un sistema ideato nel 1974 ad opera del Ministero della Difesa statunitense, la cui realizzazione è iniziata nel 1978

Dettagli

SISTEMA PALMARE PER IL RILIEVO GIS

SISTEMA PALMARE PER IL RILIEVO GIS GMS-2 GMS-2 Pro SISTEMA PALMARE PER IL RILIEVO GIS Ricevitore GNSS compatto GPS + GLONASS Fotocamera digitale Bluetooth integrato Distanziometro Laser Bussola ed inclinometro Touch-screen a colori Gli

Dettagli

Raccolta dati wireless in libertà

Raccolta dati wireless in libertà Raccolta dati wireless in libertà 02 Con Nylux non ci sono limiti. 03 Sistemi operativi in continuo cambiamento? Problemi di incompatibilità? Costi pesanti per l'adeguamento? Oggi Nylux vi libera da un

Dettagli

Leica DISTO D3a / BT Misure rivoluzionarie e precise

Leica DISTO D3a / BT Misure rivoluzionarie e precise Leica DISTO Da / BT Misure rivoluzionarie e precise Leica DISTO Da È davvero così preciso? Con una precisione di misura di ±,0 mm Leica DISTO Da garantisce misure perfette con la semplice pressione di

Dettagli

> valutazione degli scarti esistenti tra la forma approssimata e quella reale della Terra

> valutazione degli scarti esistenti tra la forma approssimata e quella reale della Terra TOPOGRAFIA Geodesia Studio della forma e delle dimensioni della Terra > scelta di modelli semplificati della Terra > valutazione degli scarti esistenti tra la forma approssimata e quella reale della Terra

Dettagli

TECNOLOGIA SCOLPITA PER I LAVORI PIÙ DURI

TECNOLOGIA SCOLPITA PER I LAVORI PIÙ DURI Soluzioni di pesatura a bordo per Dumper RIGIDO E Articolato TECNOLOGIA SCOLPITA PER I LAVORI PIÙ DURI PESATURA A BORDO SU DUMPER RIGIDI E ARTICOLATI La tecnologia all avanguardia LE SOLUZIONI VEI TI CONSENTONO

Dettagli

Stazione Totale Geomax Serie Zoom20

Stazione Totale Geomax Serie Zoom20 Stazione Totale Geomax Serie Zoom20 Geomax Profilo aziendale GeoMax è una società internazionale del gruppo Hexagon che progetta, sviluppa e distribuisce soluzioni integrate di alta qualità per cantiere

Dettagli

Elmeg sas Via Roma, 55

Elmeg sas Via Roma, 55 Casagiove, CE / /2013 333.8357456 0823.492869 info@elmeg.org Spettabile Elmeg sas Via Roma, 55 81022 Casagiove CE OGGETTO: Preventivo GPS SOKKIA Mod. GSR 2600 Base/Rover Come da Vs richiesta a ½ mail invio

Dettagli

Stampanti per card ad alta tecnologia

Stampanti per card ad alta tecnologia Stampanti per card ad alta tecnologia ideale soluzione per tutte le esigenze di personalizzazione di card SUNLIGHT LUX è ideale per ogni tipo di personalizzazione di card, qualunque sia la tua esigenza.

Dettagli

Costruiti per trasformarsi

Costruiti per trasformarsi Leica Rugby CLA e CLH I primi laser ottimizzabili Costruiti per trasformarsi leica-geosystems.com Leica Rugby CLA La massima flessibilità e la capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze del lavoro

Dettagli

Scheda di rete Wireless-AC a doppia banda AC600 - Adattatore PCI Express WiFi ac

Scheda di rete Wireless-AC a doppia banda AC600 - Adattatore PCI Express WiFi ac Scheda di rete Wireless-AC a doppia banda AC600 - Adattatore PCI Express WiFi 802.11ac Product ID: PEX433WAC11 Consente di aggiornare il PC desktop o server alle potenti rete wireless l 802.11ac. Questa

Dettagli

CAPITOLO 2: RILIEVO GEODETICO E NAVIGAZIONE 2.1 OBIETTIVI DELLA RICERCA PERIODO DI LAVORO, PERSONALE E ATTREZZATURE... 1

CAPITOLO 2: RILIEVO GEODETICO E NAVIGAZIONE 2.1 OBIETTIVI DELLA RICERCA PERIODO DI LAVORO, PERSONALE E ATTREZZATURE... 1 CAPITOLO 2: RILIEVO GEODETICO E NAVIGAZIONE 2.1 OBIETTIVI DELLA RICERCA... 1 2.2 PERIODO DI LAVORO, PERSONALE E ATTREZZATURE... 1 2.3 METODOLOGIE OPERATIVE E STRUMENTAZIONI... 1 2.3.1 Sistema di posizionamento

Dettagli

Hub adattatore USB a seriale 2 porte, con interfaccia COM e possibilità di montaggio a parete

Hub adattatore USB a seriale 2 porte, con interfaccia COM e possibilità di montaggio a parete Hub adattatore USB a seriale 2 porte, con interfaccia COM e possibilità di montaggio a parete Product ID: ICUSB2322X L'adattatore professionale USB seriale a 2 porte ICUSB2322X di StarTech.com consente

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE CRESCENZI PACINOTTI. CONSUNTIVO DELLA PROGRAMMAZIONE SVOLTA a. s

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE CRESCENZI PACINOTTI. CONSUNTIVO DELLA PROGRAMMAZIONE SVOLTA a. s ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE CRESCENZI PACINOTTI CONSUNTIVO DELLA PROGRAMMAZIONE SVOLTA a. s. 2015-2016 Classe 4GEO Materia TOPOGRAFIA/COSTRUZIONI Docente Prof. Domenico Stumpo OBIETTIVI DELL APPRENDIMENTO

Dettagli

FAQ IRIDIUM GO! Servizio Clienti Intermatica -

FAQ IRIDIUM GO! Servizio Clienti Intermatica - FAQ IRIDIUM GO! Sommario 1. A cosa serve l Iridium GO!?... 3 2. Quali sono le caratteristiche dell Iridium GO!?... 3 3. Come funziona l Iridium GO!?... 3 4. Quali sono le dimensioni ed il peso dell Iridium

Dettagli

Radian IS - GSR2600 Sistemi e soluzioni GPS

Radian IS - GSR2600 Sistemi e soluzioni GPS STRUMENTI PER IL RILIEVO TOPOGRAFICO GPS Radian IS - GSR2600 Sistemi e soluzioni GPS SISTEMI E SOLUZIONI GPS Una continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare la produttività, la precisione e l affidabilità

Dettagli

HI edge ossigeno disciolto

HI edge ossigeno disciolto HI 2004-02 edge ossigeno disciolto Descrizione edge è sottile e leggero, misura solo 1 cm di spessore e pesa meno di 250 grammi. edge è dotato di un angolo di visione estremamente ampio, un LCD da 5,5?

Dettagli

Scritto da Alessandro Crea Martedì 28 Febbraio :28 - Ultimo aggiornamento Martedì 28 Febbraio :07

Scritto da Alessandro Crea Martedì 28 Febbraio :28 - Ultimo aggiornamento Martedì 28 Febbraio :07 Asus Eee PC 1025C è il modello mainstream della nuova famiglia di netbook del colosso taiwanese che, grazie all'adozione della piattaforma Intel Atom Cedar Trail e al nuovo design Flare, offre prestazioni

Dettagli

R I L I E V O D I U N A S T A N Z A

R I L I E V O D I U N A S T A N Z A R I L I E V O D I U N A S T A N Z A D O C E N T E l a u r a t a f f u r e l l i PROGRAMMA DEL CORSO - Geomatica e il rilievo dei beni culturali - Il rilievo diretto - Scale di rappresentazione e concetto

Dettagli

SISTEMA DI POSIZIONAMENTO SPAZIALE. Tecnologia innovativa per processi di assemblaggio

SISTEMA DI POSIZIONAMENTO SPAZIALE. Tecnologia innovativa per processi di assemblaggio SISTEMA DI POSIZIONAMENTO SPAZIALE Tecnologia innovativa per processi di assemblaggio Il sistema Iris SPS risolve i problemi derivanti dai sistemi di assemblaggio convenzionali 1. ERRORI DI ASSEMBLAGGIO

Dettagli

sistema composto da: 1. Sezione orbitante (satelliti) 2. Sezione terrestre (antenna e ricevitore) 3. Sezione di controllo (stazioni a terra)

sistema composto da: 1. Sezione orbitante (satelliti) 2. Sezione terrestre (antenna e ricevitore) 3. Sezione di controllo (stazioni a terra) IL GPS (GLOBAL POSITIONING SYSTEM) SISTEMA GLOBALE DI RILEVAMENTO DELLA POSIZIONE NAVSTAR GPS NAVigation Satellite Time And Ranging Global Positioning System sistema di posizionamento e navigazione satellitare

Dettagli

PIANO DI LAVORO PREVENTIVO a. s

PIANO DI LAVORO PREVENTIVO a. s ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE CRESCENZI PACINOTTI SIRANI PIANO DI LAVORO PREVENTIVO a. s. 2018-2019 Classe 4GEO Materia TOPOGRAFIA Docente Prof. Domenico Stumpo LIVELLO DI PARTENZA E' stato effettuato

Dettagli

Multimedialità immediata

Multimedialità immediata Satellite A10-S203 Multimedialità immediata Marketing Product Launch Massimo Arioli B2C Product Marketing Assistant Computer Systems Division Italy Toshiba Satellite A10-S203 Inizia la tua esperienza multimediale

Dettagli

Registratore di temperatura per forni ARW-X3

Registratore di temperatura per forni ARW-X3 Registratore di temperatura per forni ARWX3 Model: 220122606 Description: Registratore di temperatura per forni ARWX3 Il registratore per forni ARWX3 è stato progettato per l'uso di tutti i giorni in linee

Dettagli

USER Manual. Version Date: Right reserved

USER Manual. Version Date: Right reserved USER Manual Version 1.00 Date: 2011-10-03 @All Right reserved INTRODUZIONE Sommario 1. Introduzione... 2 1.1Requisiti Minimi Hardware... 2 2. Installazione... 3 2.2Schemata di avvio... 4 2.3Collegamento

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

L ultimo ritrovato nel campo del GPS+ portatile. Tracciamento GPS + GLONASS. Fotocamera digitale incorporata. Bussola elettronica incorporata

L ultimo ritrovato nel campo del GPS+ portatile. Tracciamento GPS + GLONASS. Fotocamera digitale incorporata. Bussola elettronica incorporata Tracciamento GPS + GLONASS Fotocamera digitale incorporata Bussola elettronica incorporata Windows CE DGPS e statico L ultimo ritrovato nel campo del GPS+ portatile La tecnologia satellitare cambia il

Dettagli

RILIEVI GPS IN MODALITA STATICA

RILIEVI GPS IN MODALITA STATICA RILIEVI GPS IN MODALITA STATICA Questa modalità di misura è la più precisa, consentendo di raggiungere precisioni subcentimetriche, ma anche la più lenta, a causa dei lunghi periodi in cui i ricevitori

Dettagli

VE883. Estensore ottico 4K HDMI (4K a 300 m (K1, MM) / 10 km (K2, SM))

VE883. Estensore ottico 4K HDMI (4K a 300 m (K1, MM) / 10 km (K2, SM)) VE883 Estensore ottico 4K HDMI (4K a 300 m (K1, MM) / 10 km (K2, SM)) Il VE883 è un estensore basato su fibra progettato per estendere il segnale 4K non compresso fino a 300 m (utilizzando VE883K1) o 10

Dettagli

PAG. 4 PAG. 5 PAG. 6 PAG. 7 PAG. 8 PAG. 9 PAG. 10. cod. ABCLAS103 Laser linea trasversale. cod. ABCLAS106 Laser punto linea trasversale

PAG. 4 PAG. 5 PAG. 6 PAG. 7 PAG. 8 PAG. 9 PAG. 10. cod. ABCLAS103 Laser linea trasversale. cod. ABCLAS106 Laser punto linea trasversale PAG. 4 cod. ABCLAS103 Laser linea trasversale cod. ABCLAS106 Laser punto linea trasversale PAG. 5 cod. ABCLAS3DR Laser rosso cod. ABCLAS3DV Laser verde PAG. 6 cod. ABCLAS200R Laser automatico livellante

Dettagli

A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100

A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100 A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100 Tecnologia Una nuova dimensione per la tec La tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology) è una metodologia di misurazione innovativa di Pepperl+Fuchs, particolarmente

Dettagli

SOMMARIO. Pag. RILIEVO D INTERNI - CHIESA DI SAN FRANCESCO A TERNI RILIEVO DI ESTERNI - UFFIZI E PIAZZA DUOMO RILIEVO DI TUNNEL RILIEVO FORESTALE

SOMMARIO. Pag. RILIEVO D INTERNI - CHIESA DI SAN FRANCESCO A TERNI RILIEVO DI ESTERNI - UFFIZI E PIAZZA DUOMO RILIEVO DI TUNNEL RILIEVO FORESTALE CASI DI STUDIO SOMMARIO Pag. RILIEVO D INTERNI - CHIESA DI SAN FRANCESCO A TERNI RILIEVO DI ESTERNI - UFFIZI E PIAZZA DUOMO 3 4 RILIEVO DI TUNNEL 5 RILIEVO FORESTALE 6 RILIEVO STRADALE 7 2 RILIEVO D INTERNI

Dettagli

Analizzatore fumi professionale

Analizzatore fumi professionale Data sheet testo 320 Analizzatore fumi professionale testo 320 Ideale per la regolazione e la certificazione degli impianti termici O 2 Display a colori ad alta risoluzione Menù semplici e rapidi da selezionare

Dettagli

verso espandibili eterogenei tempo di accesso tempo di risposta throughput

verso espandibili eterogenei tempo di accesso tempo di risposta throughput I/O Un calcolatore è completamente inutile senza la possibile di caricare/ salvare dati e di comunicare con l esterno Input / Output (I/O): insieme di architetture e dispositivi per il trasferimento di

Dettagli

Optuna H. Contatore di calore compatto, caratterizzato da lettura remota, batteria di lunga durata e grande capacità di memoria dati.

Optuna H. Contatore di calore compatto, caratterizzato da lettura remota, batteria di lunga durata e grande capacità di memoria dati. Conforme alla direttiva MID (Measuring Instruments Directive 2014/32/UE) Durata della batteria fino a 16 anni Principio di funzionamento a ultrasuoni e senza parti mobili per garantire un elevata accuratezza

Dettagli

Torsiometro per tappi modello CAP-TT01-12 / Campo di misura: 1.35 Nm

Torsiometro per tappi modello CAP-TT01-12 / Campo di misura: 1.35 Nm 1 / 5 Torsiometro per tappi modello CAP-TT01-12 / Campo di misura: 1.35 Nm Attacchi mobili e ganasce opzionali per ospitare una vasta gamma di forme e dimensioni del campione Uscita automatica, memorizzazione

Dettagli

ANTENNE TV / SAT / RADIO / WI-FI GLOMEX (11805)

ANTENNE TV / SAT / RADIO / WI-FI GLOMEX (11805) 1 Antenna TV+ FM Radio Avior VT300 Antenna TV/RADIO FM omnidirezionale Glomex estremamente compatta con un diametro di appena 100 mm e un altezza di 210 mm. Riceve segnali radio FM e televisivi analogicodigitali.

Dettagli

LEA_IT_INC Sistema inclinometrico fisso IPI. Strumenti e Sistemi di Monitoraggio Geotecnico e Strutturale

LEA_IT_INC Sistema inclinometrico fisso IPI.   Strumenti e Sistemi di Monitoraggio Geotecnico e Strutturale LEA_IT_INC2001001 Sistema inclinometrico fisso IPI LEA_IT_INC2001001 Sisitema inclinometrico fisso IPI Descrizione _ Gli inclnimetri IPI che noi proponiamo sono realizzati da un sistema integrato dove

Dettagli

Costruiti per trasformarsi

Costruiti per trasformarsi Leica Rugby CLA e CLH I primi laser ottimizzabili Costruiti per trasformarsi leica-geosystems.com Leica Rugby CLA La massima flessibilità e la capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze del lavoro

Dettagli

CORSO EDA Informatica di base. Hardware

CORSO EDA Informatica di base. Hardware CORSO EDA Informatica di base Hardware Linguaggio binario Unità di misura delle informazioni BIT = Unità di base dell informazione (0/1) BYTE = parola composta da 8 BIT 1 KILOBYTE (KB) = 1024 BYTEs circa

Dettagli

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST CSM 7,5 20 hp Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia La soluzione ideale per le piccole imprese. GRANDI VANTAGGI TECNICI UNA SOLUZIONE COMPLETA Risparmiate spazio e denaro con le

Dettagli

RETE GEODETICA PER L ISTITUZIONE DI PILASTRINI DI RIFERIMENTO PER IL CONTROLLO DELLE MOVIMENTAZIONI TERRA ALL INTERNO DEL PIANO DI COLTIVAZIONE DELLA

RETE GEODETICA PER L ISTITUZIONE DI PILASTRINI DI RIFERIMENTO PER IL CONTROLLO DELLE MOVIMENTAZIONI TERRA ALL INTERNO DEL PIANO DI COLTIVAZIONE DELLA RETE GEODETICA PER L ISTITUZIONE DI PILASTRINI DI RIFERIMENTO PER IL CONTROLLO DELLE MOVIMENTAZIONI TERRA ALL INTERNO DEL PIANO DI COLTIVAZIONE DELLA CAVA SPALLETTI MONTECCHIO (RE) ESECUZIONE RILIEVI:

Dettagli

DINAMOMETRI PROFESSIONALI MCW

DINAMOMETRI PROFESSIONALI MCW DINAMOMETRI PROFESSIONALI MCW www.abcbilance.it 2 www.abcbilance.it SICUREZZA SENZA COMPROMESSI I dinamometri della gamma MCW sono realizzati in conformità alle regolamentazioni Europee in termini di sicurezza

Dettagli

Tecnologia GPS / GSM. Introduzione. Tecnologia. Prodotti. Collari GPS. Tracker Hunter. Webtracking. Distributori Italiani. Descrizione del processo

Tecnologia GPS / GSM. Introduzione. Tecnologia. Prodotti. Collari GPS. Tracker Hunter. Webtracking. Distributori Italiani. Descrizione del processo GPS / GSM 1. La tecnologia DogGPS consente di identificare automaticamente la posizione del cane utilizzando satelliti GPS (Global Positioning System) 2. Il cliente installa il softwar nel proprio cellulare

Dettagli

Fax Modem USB Esterno 56K V.92 Basato su Hardware

Fax Modem USB Esterno 56K V.92 Basato su Hardware Fax Modem USB Esterno 56K V.92 Basato su Hardware Product ID: USB56KEMH2 Fax modem USB a 56k basato su hardware che consente di accedere a Internet tramite un servizio di connessione remota quando non

Dettagli

Controllori programmabili serie AC31 Dati applicativi serie 90

Controllori programmabili serie AC31 Dati applicativi serie 90 Dati tecnici aggiuntivi 07 KT 98 In generale vengono considerati validi i dati tecnici del sistema riportati a pag 1/77-78. I dati aggiuntivi o diversi dai dati del sistema sono riportati qui di seguito.

Dettagli

C3A. Telecamera a Batteria Da Interno ed Esterno EZVIZ C3A È UNA TELECAMERA DA INTERNO E DA ESTERNO FULL HD COMPLETAMENTE A BATTERIA.

C3A. Telecamera a Batteria Da Interno ed Esterno EZVIZ C3A È UNA TELECAMERA DA INTERNO E DA ESTERNO FULL HD COMPLETAMENTE A BATTERIA. C3A Telecamera a Batteria Da Interno ed Esterno EZVIZ C3A È UNA TELECAMERA DA INTERNO E DA ESTERNO FULL HD COMPLETAMENTE A BATTERIA. EZVIZ C3A è una telecamera di sicurezza resistente agli agenti atmosferici,

Dettagli

STAZIONE MOTORIZZATA SPS 9309 RILIEVI TRACCIAMENTI E GUIDA MEZZI 3 D

STAZIONE MOTORIZZATA SPS 9309 RILIEVI TRACCIAMENTI E GUIDA MEZZI 3 D STAZIONE MOTORIZZATA SPS 9309 RILIEVI TRACCIAMENTI E GUIDA MEZZI 3 D Le Stazioni Totali della Serie SPS sono le nuove Stazioni Motorizzate SpeKtra La realizzazione di questo prodotto è stata guidata da

Dettagli

Flow-X FLOWCOMPUTER. Scheda tecnica online

Flow-X FLOWCOMPUTER. Scheda tecnica online Scheda tecnica online A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle prestazioni del prodotto potrebbero

Dettagli

VCO-K. Vero Stile Italiano. VIDEOLOGIC CONCEPT-K ASSETTI RUOTE. videologic QUALCUNO DI CUI TI PUOI FIDARE. VCO-K.WINTRAX.VAPE

VCO-K. Vero Stile Italiano. VIDEOLOGIC CONCEPT-K ASSETTI RUOTE. videologic QUALCUNO DI CUI TI PUOI FIDARE. VCO-K.WINTRAX.VAPE VIDEOLOGIC CONCEPT-K VCO-K ASSETTI RUOTE Vero Stile Italiano. Cod. V297.001 - Edizione n. 1 - Febbraio 2016 VCO-K.WINTRAX.VAPE videologic QUALCUNO DI CUI TI PUOI FIDARE. VIDEOLOGIC CONCEPT-K VCO-K PERSONAL

Dettagli

RETE GEODETICA PROVINCIALE

RETE GEODETICA PROVINCIALE Polo Catastale ALTOVICENTINO RETE GEODETICA PROVINCIALE 2^ fase: Vertici di Orientamento 1 Determinazione delle coordinate plano-altimetriche dei Vertici di Orientamento Modalità operative Progettisti:

Dettagli

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST CSM 7,5 20 hp Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia La soluzione ideale per le piccole imprese. GRANDI VANTAGGI TECNICI UNA SOLUZIONE COMPLETA Risparmiate spazio e denaro con le

Dettagli

Scheda Espansione PCI Express USB 3.0 a 7 porte con profilo basso e standard - alimentazione SATA

Scheda Espansione PCI Express USB 3.0 a 7 porte con profilo basso e standard - alimentazione SATA Scheda Espansione PCI Express USB 3.0 a 7 porte con profilo basso e standard - alimentazione SATA Product ID: PEXUSB3S7 Consente di gestire il flusso di lavoro con maggiore efficienza. Questa scheda USB

Dettagli

Scheda Tecnica REV 1.0

Scheda Tecnica REV 1.0 Scheda Tecnica REV 1.0 SENTRY Energy Profiler: IL SISTEMA UNIVERSALE PER IL MONITORAGGIO ENERGETICO SENTRY Energy Profiler è il primo sistema universale e modulare per il monitoraggio energetico. Si basa

Dettagli

Tutto ciò di cui avete bisogno. PrexisoGPS. Un completo Sistema di Posizionamento Satellitare: Ricevitore Controller Software Topografico e Catastale

Tutto ciò di cui avete bisogno. PrexisoGPS. Un completo Sistema di Posizionamento Satellitare: Ricevitore Controller Software Topografico e Catastale Tutto ciò di cui avete bisogno PrexisoGPS Un completo Sistema di Posizionamento Satellitare: Ricevitore Controller Software Topografico e Catastale GPS completamente integrato Il GPS Prexiso è tutto ciò

Dettagli

Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto. dei dati di misurazione

Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto. dei dati di misurazione Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto dei dati di misurazione NOVITÀ! Distanziometro laser GLM 100 C Professional e App La soluzione intelligente per trasferire e documentare i vostri risultati

Dettagli

LEA_IT_INC Sisitema inclinometrico con sensore digitale. Strumenti e Sistemi di Monitoraggio Geotecnico e Strutturale

LEA_IT_INC Sisitema inclinometrico con sensore digitale.  Strumenti e Sistemi di Monitoraggio Geotecnico e Strutturale Descrizione _ Il sistema inclinometrico viene utilizzato per il controllo dei movimenti di grosse masse di terreno. Il sistema è costituito da una sonda inclinometrica dotata di sensori servoaccelerometrici

Dettagli

CWA21. Giuliano Industrial S.p.A.

CWA21. Giuliano Industrial S.p.A. Assetto ruote 3D a due telecamere, per autoveicoli e veicoli commerciali leggeri Assetto ruote 3D a due telecamere, per autoveicoli e veicoli commerciali leggeri. Progettato per officine ad alto volume

Dettagli

GESTIONE BUFALE SISTEMA DI IDENTIFICAZIONE PER UNA PRODUZIONE PIÙ SICURA

GESTIONE BUFALE SISTEMA DI IDENTIFICAZIONE PER UNA PRODUZIONE PIÙ SICURA GESTIONE BUFALE SISTEMA DI IDENTIFICAZIONE PER UNA PRODUZIONE PIÙ SICURA 2 L UNESCO HA ISCRITTO NELLE LISTE DEL PATRIMONIO IMMATERIALE DELL UMANITÀ LA DIETA MEDITERRANEA COME STILE DI VITA E MODELLO NUTRIZIONALE,

Dettagli

Minidatalogger. Sono disponibili in varie versioni e configurazioni. Certificabili SIT in temperatura e umidità relativa. MD-1

Minidatalogger. Sono disponibili in varie versioni e configurazioni. Certificabili SIT in temperatura e umidità relativa. MD-1 Minidatalogger I minidalogger sono strumenti di misura ideali per l acquisizione a lungo termine della misura della o e umidità. Sono disponibili in varie versioni e configurazioni. Certificabili SIT in

Dettagli

Sistemi di stampa a trasferimento termico

Sistemi di stampa a trasferimento termico Sistemi di stampa a trasferimento termico Sistemi di stampa a trasferimento termico Con i suoi diversi sistemi di stampa a trasferimento termico, ThermoTex offre numerose soluzioni per creare etichette

Dettagli